www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Il Tormento e l’Estasi
"Seduto davanti allo specchio, nella camera da letto situata al secondo piano, era intento ad abbozzare le linee del proprio viso: le guance scarne, con l'ossatura prominente, la fronte ampia e piatta, le orecchie dall'attaccatura eccessivamente arretrata, i capelli scuri che venivano avanti in ciocche ricciute e disordinate, i grandi occhi color ambra dalle palpebre pesanti. 'I miei lineamenti non sono ben disegnati', pensò il fanciullo tredicenne, immerso in una seria concentrazione. 'La testa è sproporzionata, con la fronte che sopravanza bocca e mento. Qualcuno avrebbe dovuto usare un filo di piombo.» 
La Dea dell’Amore
Un’indimenticabile storia sciamanica sull’amore che cura e libera
Due giovani amanti. Lui, indio e poverissimo, ma dotato d'intelligenza acuta e forte volontà di affermarsi. Lei, splendida ragazza appartenente a una famiglia influente, ma decisa a violare i tabù di una società ancora fortemente classista. S'incontrano, s'innamorano, si abbandonano a una passione travolgente. I loro familiari e l'ambiente faranno di tutto per separarli, al punto che alla ragazza verrà fatto credere che l'innamorato è morto in tragiche circostanze, ma il dolore della separazione non spezzerà quel legame vivo e forte, fino al giorno in cui un misterioso intreccio dei fili del destino segnerà la svolta decisiva delle loro vite.
La Montagna Incantata
Romanzo
"«La montagna incantata è un fedele, complesso, esauriente ritratto della civiltà occidentale dei primi decenni del Novecento e, nella sua incantata fusione di prosa e poesia, di vastità scientifica e di arte raffinata, è il libro, forse, più grandioso che sia stato scritto nella prima metà del secolo.» Con queste parole, un entusiasta Ervino Pocar concludeva l’introduzione all’edizione della Montagna incantata da lui tradotta nel 1965 e salutata come esemplare e capace di trasmettere appieno lo stile e lo spirito dell’opera. Edizione che è stata poi ripresa nella collana degli Scrittori di tutto il mondo nel 1992 e che da allora ha fatto conoscere e apprezzare ai lettori italiani questo Bildungsroman straordinariamente complesso ambientato in un sanatorio svizzero, il celebre Berghof di Davos.
 
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
La Storia di Edgar Cayce
Vi è un fiume
L’avvincente biografia originale che racconta la vita del più grande veggente e guaritore spirituale d’America, come scoprì i suoi eccezionali doni medianici e cosa lo portò a dedicare la propria vita ad aiutare gli altri. Edgar Cayce manifestò i suoi poteri straordinari mentre era in trance profonda, rispondendo a domande su salute, interpretazione dei sogni, leggi universali, forza dell’amore e compassione, vita dopo la morte, reincarnazione, destino dell’anima umana, Atlantide e molto altro. Oltre 14 000 "letture" sono oggi a disposizione di tutti presso l’ A.R.E. di Virginia Beach.
Ritorno a Casa
Autobiografia di uno swami americano
Yogi mistici, guru ed un’epica ricerca attraverso l’India spirituale.” In questa straordinaria memoria, Swami Radhanath tesse un variopinto arazzo fatto di avventura, misticismo e amore. I lettori seguiranno Richard Slavin dai sobborghi di Chicago alle grotte dell’Himalaya e come si trasformerà da giovane ricercatore a guida spirituale di fama internazionale. Il viaggio di ritorno è un racconto intimo del cammino verso la consapevolezza di sé ed uno sguardo che penetra nel cuore delle tradizioni mistiche attraverso le sfide che devono affrontare tutte le anime sulla strada per l’armonia interiore e l’unione con il Divino.
Vita del Reverendo Padre Athanasius Kircher
Autobiografia
Astronomo, matematico, letterato, geologo, musicista, ottico, medico, poliglotta e molto altro, Athanasius Kircher è forse l’ultimo esempio di “uomo universale” del Rinascimento. L’autobiografia è un racconto colorito degli eventi prodigiosi che hanno segnato la sua vita. Conoscitore della matematica, della geologia e dell’astronomia, padre Kircher era dotato anche di facoltà inventive, come dimostrano la sua macchina calcolatrice, la sua lanterna magica e, in medicina, la sua teoria dei bacilli. Appassionato collezionista, arricchì la donazione originaria del Collegio Romano con nuovi oggetti curiosi: bronzi, pitture, mosaici, iscrizioni, resti dell’antichità classica pagana e cristiana, oggetti riguardanti l’etnologia dell’Oriente e dell’America meridionale, e macchine da lui stesso costruite per esperimenti idraulici, ottici, magnetici e matematici, fino a rendere la sua Wunderkammer il più bel museo tra quanti conosciuti allora.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Corpo ermetico e Asclepio
Ermete Trismegisto, denominazione greca della divinità egizia "Thoth, il grandissimo" è, secondo la tradizione, l’autore di questi trattati filosofico-religiosi. Composti in periodo ellenistico da dotti greci, i "Libri ermetici" rivestono uun particolare interesse per lo stile oracolare in cui sono stati scritti e per il loro carattere sapienzale. Thoth era infatti il dio della saggezza, lo scriba degli dei, il tipo ideale del sacerdote egiziano custode delle rivelazioni divine. Alcuni di questi scritti hanno una forma dialogica, e uno dei personaggi è lo stesso Thoth, che si assume il compito di rivelare ai discepoli iniziati la natura divina, la struttura dell’universo, le leggi eterne che lo reggono, la condotta morale che deve seguire l’uomo per assurgere al rango di figlio di Dio.
Gli Inni
le preghiere di un santo pagano
Ermete Trismegisto, il “Tre volte grandissimo”, è una mitica figura di santo pagano dell’antichità, sotto il cui nome sono state composte opere di filosofia, teurgia, alchimia, astrologia e di vario genere, tutte compenetrate da uno stesso fervore al contempo di amore per il sapere e misticismo. La letteratura ermetica è stata la base per lo sviluppo della filosofia rinascimentale, da Marsilio Ficino a Pico, fino a Giordano Bruno. Attraverso gli Inni ermetici, ovvero le manifestazioni più pure della mistica ermetica, il curatore del testo intende proporre anche un ulteriore nuovo approccio all’ermetismo. È negli Inni, infatti, che le nozioni di teurgia e teosofia emergono appieno come componenti essenziali della dottrina di Hermes....
IDEE REGALO e BENESSERE
DVD NOVITA'
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
















































Novità editoriali scelte del 28 Giugno 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO
SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Acufeni Cause Diagnosi Terapie
Quando un fastidioso fischio agli orecchi non ti abbandona
24.90 Euro
Chi soffre di acufeni potrà trovare in questo libro un aiuto immediato, oltre che una possibilità di guarigione. Per il 10% della popolazione, infatti, l’innocente fischio all’orecchio che tutti hanno talvolta provato si tramuta in acufene cronico, un disturbo che può diventare una tortura insopportabile. L’acufene è un disturbo multifattoriale, cioè generato e mantenuto da diverse cause che variano da persona a persona; per questo motivo va trattato da terapeuti con una salda e aggiornata formazione specialistica, ma contemporaneamente aperti a tutte le discipline mediche e terapeutiche.
Luca Del Bo, Umberto Ambrosetti Tecniche Nuove
Angeli e Dee
Risveglia la tua saggezza interiore
14.90 Euro
Leggendo questo affascinante libro, scoprirai di avere il potere di guarire te stesso e gli altri, di manifestare rapidamente i desideri del tuo cuore e di entrare in contatto con gli angeli, le dee, le fate e i maestri illuminati. In quest’avventura spirituale, Doreen Virtue descrive gli esseri illuminati che possono liberare i doni unici che hai dentro di te. Nella prima parte del libro, compirai un vero e proprio viaggio con Doreen alla scoperta di antichi rituali e luoghi di grande ispirazione: la sauna sudatoria di Sedona, l’isola polinesiana di Moorea, un tempio di divinità femminili sull’isola di Avalon e altri luoghi esoterici.
Doreen Virtue My Life edizioni
Diete Naturali per 12 Mesi
Con altrettanti menu settimanali depurativi e dimagranti da gennaio a dicembre
9.90 Euro
Dodici diete per i dodici mesi dell’anno: non per stare un anno a regime, ma per permettere di seguire una o più settimane di dieta in qualsiasi momento dell’anno, non solo dopo le feste natalizie o in primavera. Si può decidere di fare una settimana al mese di alimentazione ridotta per mantenere il proprio peso abituale, oppure si può desiderare una pausa dopo pasti particolarmente abbondanti. Insomma, una risposta pronta quando l’ago della bilancia comincia a spostarsi verso destra e gli abiti cominciano a tirare.
Asprea Barbara Tecniche Nuove
Dimagrire nel Sonno Senza Diete
Il metodo del bendaggio gastrico con il potere della mente quantica
8.50 Euro
Vuoi perdere peso e trovare la tua forma fisica ideale? Dimagrire nel Sonno è un metodo dal potere straordinario, che ti permette di riprogrammare il cervello per modificare in meglio le tue principali convinzioni e abitudini in fatto di cibo, salute e felicità, direttamente sul piano più importante: il subconscio profondo. E il tutto mentre ti godi un tranquillo sonno ristoratore. Hai letto altri libri sul dimagrimento, provato diete e modifiche al tuo stile di vita con fatica e senza soddisfazione? Sulla base dei risultati ottenuti da chi ha utilizzato il metodo Dimagrire nel Sonno, si può dire che chiunque voglia davvero perdere peso e non riprenderlo possa farcela.
Roy Martina, Joy Martina My Life edizioni
Gelati Vegani
Oltre 90 deliziose ricette per vegani o intolleranti
12.90 Euro
Che si sia vegan, o intollerante al lattosio, o si stia seguendo una dieta senza latticini, non si dovrà più rinunciare a uno dei nostri dolci preferiti. Gelati vegani offre alternative a gelati che utilizzano prodotti banditi dal veganesimo o che possono facilmente creare intolleranze come latte, panna, o zucchero bianco raffinato. Le ricette riportate in questo libro, infatti, utilizzano invece latte di noci, frutta fresca e dolcificanti naturali che creano gusti semplici o fantasiosi e che vanno dai gelati classici come cioccolato o fragola a creazioni esotiche come, melagrana, kiwi e mandarino.
Jeff Rogers Tecniche Nuove
Il Libro della Forza e del Nutrimento
I ortatori di presenza canalizzati da Paola Borgini
17.50 Euro
Il Libro della Forza e del Nutrimento è un testo interamente canalizzato, trasmesso a Paola Borgini da una Coscienza collettiva altamente evoluta per introdurre uomini e donne a una nuova educazione che smantella le paure più antiche e profonde legate alla separazione.Questo libro è A M O R E condensato in parole; è "Il Libro" che collega la forza maschile al nutrimento femminile in un incontro infinito traboccante di Gioia.
Paola Borgini Stazione Celeste
Il Metodo Rosen
L’accesso all’incoscio con il tocco
18.00 Euro
Un libro dedicato a chi si interessa alla spiritualità e alla ricerca interiore.Il rilassamento è la premessa per accedere alla consapevolezza e a un’esperienza di noi più profonda.Al centro del Metodo Rosen c’è la convinzione che la tensione muscolare cronica venga dalla negazione di sentimenti. Quando gli adulti negano i propri sentimenti, si bloccano in una posizione di difesa che è causa di dolore cronico e che porta a modalità di relazioni emozionalmente fragili.Il corpo non mente, racconta la sua propria storia, trattiene tutte le nostre esperienze conscie e inconscie. Il Metodo Rosen è una combinazione unica di tocco non intrusivo e di scambio verbale che fa da ponte tra l’inconscio e il corpo.
Marion Rosen, Susan Brenner Libreria Editrice Psiche
In Palestra con l’Artrosi
14.90 Euro
Movimento, attività fisica, ginnastica e sport sono tra le più importanti scelte per contrastare la malattia del secolo: l’artrosi. Chi soffre di artrosi deve muoversi, non stare fermo. In uno stile semplice e diretto, il libro illustra come impostare un piano di movimento composto da ginnastica individuale, fisioterapia e attività sportiva secondo le esigenze di ciascuno. L’autore, chirurgo della mano e consulente internazionale del Centro Nazionale Artrosi, indica la migliore formula per un sano e utile programma di movimento nel paziente artrosico. 
Marco Lanzetta Tecniche Nuove
L’Evoluzione Spirituale della Musica
In oriente e occidente
18.00 Euro
"Con disciplina interiore dell'anima e dello spirito l'antroposofia vuole sviluppare misticamente la vita interiore, affinché possa penetrare, preparata e organicamente provveduta, nei misteri della natura attorniante, per ottenervi una illuminazione. [...] Immaginazione, ispirazione e intuizione sono i più alti stati e forme della coscienza umana, che danno all'uomo la facoltà di arrivare ad una completa comprensione dell'esistente. Di una soltanto di queste forme o stati sarà trattato in queste osservazioni, perché connessa al tema musicale, cioè la coscienza ispirativa. La musica non è pensabile senza l'influsso della coscienza ispirativa. [...] Come è possibile animare per l'avvenire questa coscienza ispirativa con nuova forza di vita, e così salvare la musica da un completo indurimento? Per mezzo di un'armoniosa attivazione dell'autocoscienza. Per mezzo di un metodo, di una disciplina, di nuove vedute - che l'antroposofia vuole insegnare e offrire all'umanità". 
Henry Zagwijn Libreria Editrice Psiche
La Forza del Perdono
La via della guarigione e della felicità
12.90 Euro
Essere felici nonostante un passato doloroso è possibile? Certamente: attraverso il perdono! Con molta pazienza e perseveranza si possono superare meccanismi negativi in atto da diversi anni, liberandosi da alcuni fardelli. Il libro descrive le caratteristiche della persona che non è in pace con sé stessa, mettendo il lettore in grado di realizzare un’auto-diagnosi. Dopo un’analisi delle emozioni negative (odio, risentimento, rancore, ferite recenti o che risalgono all’infanzia) l’autrice affronta il processo del perdono, l’unica chiave che consente di liberarsi dal passato.
Clarke V. Tecniche Nuove
La Letteratura Francescana Volume V
La Mistica
36.00 Euro
Immergendosi nel volume V della Letteratura francescana, il lettore si domanderà a un certo punto se il messaggio più vero di Francesco non sia stato quello mistico. Pur vivendo esperienze esistenziali del tutto diverse l'una dall'altra, infatti, Angela da Foligno e Raimondo Lullo portano testimonianza purissima del vivere, sulle orme del santo di Assisi, con e nel Cristo: "testimonianza intera di che cosa fu realmente l'esperienza di Francesco, la sua inevitabile povertà nell'esperienza della divinizzazione, la laicità della vita cristiana nell'ortodossia e la corrispondente teologia della resurrezione". Ecco Angela, sul finire del Memoriale dettato al frate, confidargli: "Una volta ho interrogato Dio dicendo così: "Ecco, tu sei in questo sacramento dell'altare. Dove sono i tuoi fedeli?". Quindi, aprendo l'intelletto dell'anima, rispose dicendo: "Dovunque io sono, sono con me anche i fedeli".
a cura Prof. Francesco Santi Mondadori
Medicina Mente Corpo - Rilassati e Guarirai
Fai riposare la mente per potenziare la salute
9.80 Euro
Fai riposare la mente per potenziare la salute Fin dagli inizi della sua carriera il dottor Benson ha indagato lo stretto legame fra stress e salute. Le sue ricerche mettono in evidenza la connessione esistente tra i molteplici disturbi di cui soffre la maggior parte delle persone oggi e lo stress. Queste formidabili scoperte hanno sconvolto il mondo accademico e hanno segnato l’inizio di un nuovo corso nella medicina tradizionale. Benson ha messo a punto la mind body medicine (medicina mente corpo), oggi ritenuto uno dei metodi più efficaci per curare disturbi e malattie senza ricorrere all’uso dannoso e invasivo di medicinali e interventi chirurgici. Il suo metodo consiste nell’impiego di tecniche mentali all’avanguardia, che espone con straordinaria bravura in Rilassati e guarirai.
Herbert Benson William Proctor Macro Edizioni
Medicina Quantistica
La medicina attraverso la Fisica dei Quanti - Terza edizione
29.90 Euro
Dall’uscita della seconda edizione di “Medicina quantistica” nel 2005, numerose sono state le ricerche cliniche e gli studi effettuati relativi a questa disciplina in Italia e all’estero. Lo sviluppo delle conoscenze scientifiche e i progressi delle tecnologie delle basse energie nei sistemi biologici hanno permesso la realizzazione di apparecchiature nuove che consentono di rilevare energie sempre più deboli emesse dal corpo umano e di dimostrare conseguentemente che gli organi sono in grado di emettere campi elettromagnetici ultradeboli.
Spaggiari-Tribbia Tecniche Nuove
Messaggio per un Pesciolino che ha Sempre Sete
Una lezione indimenticabile sul rapporto fra vita, destino e felicità
14.00 Euro
Siamo come pesciolini. Ci agitiamo ansiosi nel mondo, divorati da ambizioni che una volta soddisfatte ci lasciano in balìa di una sete ancora più grande. Anthony De Mello- uno dei primi veri guru della mindfulness - torna con uno scritto sorprendente sul senso della vita, raccolto dagli allievi della sua scuola in occasione di uno degli ultimi seminari tenuti alla Fordham University. Il suo messaggio è un invito a riscoprire la "meditazione su di sé". 
De Mello A. Piemme
Quando Troia Era Solo una Città
Scopri come il passaggio da una società matrilineare di cooperazione ad una società patriarcale di dominio assoluto, cambiò le sorti dell’umanità
13.90 Euro
Perché la parola “Troia”, che una volta indicava una delle più belle città del mondo antico, ora è diventato un epiteto offensivo per una donna? L’Iliade parla è solo un poema epico o nasconde altro? La cosiddetta “età dell’oro” di cui parlano Esiodo, Platone, Virgilio e altri filosofi, è davvero esistita? Senza la distruzione di Troia, esisterebbero oggi le religioni monoteiste? Perché il cavallo di Troia era proprio un cavallo? Perché Achille era biondo? Chi era Lilith? Il matrimonio è sempre esistito? Dove ebbe origine il male della dominanza e dello sfruttamento delle persone, degli animali e del pianeta? A queste e ad altre tante domande risponde questo libro, indagando sull’origine della nostra società, che ebbe inizio da quella prima guerra cantata da Omero. La disamina punto per punto dell’Iliade porta l’autrice a rivoluzionarie scoperte per aiutarci a capire il mondo antico e a decodificare i molti enigmi del mondo moderno
Santamato M. Uno Editori
Reality Transurfing - Il Proiettore
La tecnica di trasmissione mentale per creare la tua realtà
18.60 Euro
Cos’è esattamente il Transurfing? È un fenomeno mondiale.Vadim Zeland attraverso le sue opere, ci suggerisce come gestire la nostra realtà quotidiana partendo dal controllo delle immagini mentali. L’autore ci sollecita a tener alto il nostro livello di consapevolezza per non diventare spettatori di film altrui. A questo scopo sottolinea l’importanza di usare il proprio intelletto come fosse un proiettore da “riempire” con pellicole che ci piacciono.
Zeland Vadim Macro Edizioni
Streghe Lunatiche
Tutta la verità sui farmaci che prendete, il sonno che state perdendo, il sesso che non state facendo e ciò che vi manda davvero fuori di testa
22.00 Euro
Oggi noi donne siamo esauste. Pressate da troppi impegni, ci sentiamo ansiose o depresse, ma la risposta che riceviamo al nostro disagio è – troppo spesso – un farmaco. Negli Stati Uniti una donna su quattro annulla la propria emotività a colpi di pillole. Perché? Se l'interesse economico è un dato certo – dopo che le vendite di un antidepressivo hanno superato quelle di un noto detersivo e l'11 settembre ha fatto della paura uno strumento di marketing – la spiegazione è più complessa. Julie Holland, psichiatra newyorkese e divulgatrice affermata, muove da qui e in Streghe lunatiche intreccia la sua esperienza di terapeuta con gli studi sui fondamenti biologici del comportamento e la psicofarmacologia. La risposta al disagio femminile in termini di negazione della nostra identità biologica non è una novità. Se oggi l'«isteria» non ha più rilevanza medica, il suo valore di stigma della natura femminile non si è ancora esaurito. Perché le donne «sentono» di più, questo è il problema. O meglio – spiega Holland – questa è la soluzione, almeno in termini evoluzionistici.
Julie Holland Mondadori
Thonban Hla
La leggenda
11.90 Euro
La leggenda narra che in Myanmar, nella foresta che circonda il monte Popa, vivano i 37 Nat, gli spiriti della natura, venerati come dei nel pantheon birmano e protagonisti dei culti degli sciamani. Tra essi vi è Thónbàn Hlà, la dea della bellezza, moglie del re dei Mon e protettrice degli artisti, dei poeti e degli outsider.
Selene Calloni Williams Edizioni Tlon
Tutti Contano
Avere cura dei propri dipendenti come se fosse la propria famiglia
21.90 Euro
“Tutti contano”: queste sono le parole che praticamente ogni amministratore delegato proclama al mondo. “Senza di voi non raggiungeremmo gli obiettivi”.Sono ben pochi coloro che potrebbero dire il contrario. D’altra parte corre una bella differenza tra il comprendere il valore delle persone che formano l’organizzazione e il prendere realmente decisioni che siano sensibili alle loro necessità.È come dire: “I miei figli vengono prima di tutto” e poi pensare principalmente al lavoro. Che razza di dinamiche familiari o di rapporti potrebbero risultarne?
Bob Chapman, Raj Sisodia Tecniche Nuove
Vivere Senza Russare
9.90 Euro
Se siete infastiditi dal vostro russare o da quello del vostro partner, o preoccupati quando questo fastidioso “stato” è accompagnato da apnea respiratoria, la lettura di questo libro vi aiuterà a risolvere il problema.Dopo aver descritto le cause del russare e quali sono i diversi tipi esistenti, vengono proposte alcune soluzioni.Si passa dalla disinfezione del naso, dei seni paranasali e della gola, alla perdita di peso, da un’azione anti-stress alla regolazione dei disturbi del sonno.
Jean-Loup Dervaux Tecniche Nuove
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Chakra Mandala Simboli
Con le forme delle tradizioni di tutto il mondo
I mandala (mandala significa cerchio o ruota), i chakra (ruota o vortice) e i simboli sono presenti in molte culture del mondo. Attraverso queste immagini l’uomo ha rappresentato, ad esempio, il percorso del sole durante l’anno, le energie di determinati centri corporei, il movimento dell’universo e l’eterno ciclo della vita. Questo album è anche un invito per il lettore ad esercitarsi in modo creativo e giocoso sulle forme qui proposte e a lasciare ampio spazio alla propria intuizione nel dipingere questi simboli antichissimi, che si sono sviluppati nel corso dei millenni.
I Più Bei Mandala per Tutte le Stagioni
Una raccolta di splendidi mandala per ritrovare il proprio equilibrio nell’alternarsi delle stagioni. Un gioco di forme che ci aiutano a seguire il modificarsi del clima e della natura nei diversi mesi dell’anno per ritrovarsi a proprio agio in ciascuno di essi. 115 disegni da colorare per aumentare la concentrazione, rilassarsi totalmente e acquisire stabilità Una bellissima raccolta di Mandala suddivisi per simbologia in 4 gruppi corrispondenti alle 4 stagioni. I più bei Mandala per tutte le stagioni seguono la circolarità della vita e ci inducono a un dialogo personale che mette in comunicazione la mente e lo spirito. Adatti a tutte le età, i mandala hanno un effetto positivo su corpo, mente e spirito, perchè stimolano rilassamento, concentrazione e creatività. 
Il Ritorno Degli Dei
Il sapere dimenticato di una civiltà perduta
Vent’anni fa Graham Hancock ha scritto «Impronte degli dèi», un libro che esamina in una chiave rivoluzionaria il passato dell’umanità aprendo la strada a un nuovo concetto di archeologia. Da subito un bestseller, nel corso degli anni ha venduto 9 milioni di copie. Nel ventesimo anniversario della pubblicazione, esce «Il ritorno degli dèi», frutto di anni di ricerche che hanno portato a scoperte sensazionali su quella civiltà perduta che Hancock aveva ipotizzato in «Impronte degli dèi». Le più recenti scoperte scientifiche e archeologiche sembrano infatti confermare la teoria «eretica» di Hancock di un cataclisma apocalittico dovuto alla collisione del nostro pianeta con una cometa fra 13 mila e 12 mila anni fa, alla fine dell’ultima glaciazione, e che ha spazzato via «quasi» ogni traccia di una civiltà avanzata diffusa su tutta la Terra. Nel «Ritorno degli dèi» Hancock identifica e documenta le tracce che dimostrano l’esistenza di questa civiltà e si pone in una prospettiva nuova riguardo all’eredità del passato.
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Impronte degli Dei
Una indagine sull’inizio e sulla fine della civiltà
Un saggio di ampio respiro che cerca di chiarire il mistero della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni - la Grande Sfinge d’Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perù, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico - e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall’altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l’esistenza di un popolo dotato di un’intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui "impronte", però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe d’immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
La Cura di Tutte le Malattie
La dottoressa Clark è famosa in tutto il mondo per le sue straordinarie ricerche che dimostrano come tutte le malattie siano facilmente curabili, una volta conosciuta la loro vera causa. La cura di tutte le malattie non è il titolo di una favola fantastica, ma la proposta concreta di un medico specializzato in biofisica e fisiologia che negli anni Ottanta ha fatto alcune scoperte sorprendenti. Dopo trent’anni di laboratorio Hulda Clark ha infatti affinato una terapia, da una parte a base di rimedi naturali, integratori e fitopreparati e dall’altra di moderni dispositivi elettronici, che è in grado di ottenere buoni risultati su un ampio spettro di patologie, tra cui cancro e malattie degenerative.
Manuale delle Preparazioni Galeniche
IV Edizione
Oltre mille formulazioni. Il Manuale delle preparazioni galeniche nasce dall'esigenza di dare una risposta al rinnovato interesse nei confronti delle preparazioni galeniche, ormai da diversi anni punto cardine per una recuperata figura professionale del farmacista. Nasce dalla necessità di fornire oltre alle numerosissime formulazioni, dalle classiche alle più attuali, anche tutte le notizie utili per il loro corretto allestimento e una guida per altre possibili preparazioni magistrali e cosmetiche. Nasce dall'urgenza di ammodernamento delle tecniche preparative stesse, mediante l'impiego di apparecchiature manuali o semiautomatiche appositamente studiate per il laboratorio di farmacia...
Manuale di Medicina Umana e Narrativa
Chi assiste i malati deve avere sempre presenti i “fondamentali” che sono alla base della propria professione e della pratica quotidiana e dovrà farne tesoro quando farà assistenza, ricerca o sperimentazione, quando andrà a visitare, a prescrivere esami, cure o a fare diagnosi.Nella vita universitaria vengono impartite molte nozioni teoriche e pratiche, ma anche le numerose lezioni ex cathedra non riescono a sopperire alla quasi totale assenza di studi che insegnino a essere “umani” nei confronti dei malati.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Guida per Diventare un Genitore Consapevole
Conosci te stesso per crescere tuo figlio
Un libro per tutti coloro che stanno crescendo un bambino.I genitori, pur agendo in buona fede e spinti dall'amore, spesso commettono l’errore di voler imporre ai propri figli le loro idee, la loro visione della vita, e riversano su di loro le aspettative irrisolte della loro infanzia. Abbuffati di cibo, super medicalizzati e tecnologizzati, molti bambini sono infelici, stressati e difficili da gestire.Con questo libro, la psicologa Shefaly Tsabary, si pone l’obiettivo di rendere consapevoli genitori ed educatori che è necessario conoscere se stessi e i propri limiti per potere interagire in maniera ottimale e con successo con i propri figli e i bambini in generale. Con prefazione del Dalai Lama
L’Anno che Non Caddero le Foglie
Questa è una storia di vento, di foglie e di scoiattoli. È una storia di timidezza e di coraggio, di ribellione e di saggezza. Di uno strano autunno in cui le foglie si rifiutano di cadere e tutti si domandano perché. Specialmente i bambini, che sanno guardare, e una scoiattola inquieta che ha bisogno di sapere. Ed è soprattutto una doppia storia d’amore: per un amore che non vorrebbe finire mai, ce n’è un altro che vorrebbe iniziare ma non osa. Mentre tutti – umani e animali – cercano di fronteggiare la nuova vita nel Paese in cui non cadono le foglie, la scoiattolina si avventura in un’indagine che finirà per sollevare interrogativi importanti sulla felicità e sulle leggi della natura. Intorno a queste domande soffia il vento, che conosce le storie di tutti, ed è il vento, in questa favola leggera come l’aria, a incrociare i destini, cambiare gli animi e decidere le sorti.
Storia di un Gatto e del Topo che Diventò Suo Amico
A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l’indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l’amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev’esserci un topo... 
Storia di una Lumaca che Scoprì l’Importanza della Lentezza
Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, a nascondersi dallo sguardo avido degli altri animali, e a chiamarsi tra loro semplicemente «lumaca». Una di loro, però, trova ingiusto non avere un nome, e soprattutto è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che la porterà a conoscere un gufo malinconico e una saggia tartaruga, a comprendere il valore della memoria e la vera natura del coraggio, e a guidare le compagne in un’avventura ardita verso la libertà. 


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su