www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
L’Ombra della Montagna
"Un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce…»: così comincia quest’opera lungamente attesa dai milioni di lettori che, in ogni parte del mondo, hanno profondamente amato Shantaram, il romanzo con cui Gregory David Roberts si è affermato sulla scena letteraria internazionale. Accolto come una delle opere più importanti della narrativa contemporanea, capace di pagine di «inesorabile bellezza» (Kirkus Reviews), Shantaram ha come protagonista Lin, il «filosofo che ha smarrito l’integrità nel crimine», il fuggiasco divenuto a Bombay un «uomo della pace di Dio» in grado di allestire ospedali per mendicanti e di stringere relazioni pericolose con la mafia indiana. Nell’Ombra della montagna, perduto nella giungla urbana di amore, morte e resurrezione dell’immensa metropoli indiana, Lin è alle prese con la Grande Ombra che si abbatte, improvvisa, sulla sua esistenza, su quella delle sue donne, Lisa e Karla, e dei suoi amici più cari. Dopo la morte di Khaderbhai, il gangster-saggio che lo ha eletto a suo allievo, Lin si ritrova, in compagnia di Abdullah e di altri membri della vecchia organizzazione, nella Sanjay Company, la società criminale diretta dall’ambizioso Sanjay Kumar.
Shantaram
Un romanzo che tocca la mente e il cuore
Il bus della scalcagnata Veterans’ Bus Service, una compagnia di veterani dell’esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d’ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall’aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. In preda allo stupore, Greg ha visto donne bellissime avvolte in stoffe azzurre e dorate incedere a piedi nudi in quella rovina, e uomini dai denti candidi e dagli occhi a mandorla, bambini dalle membra incredibilmente aggraziate....
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Ipazia
Vita e sogni di una scienziata del IV secolo
Si racconta la storia di Ipazia – astronoma, matematica e filosofa, erede della scuola alessandrina (370-415 d.C.) – fatta massacrare dal vescovo Cirillo per mettere a tacere la sete di sapere e la libertà di pensiero che la animavano. Antesignana della scienza sperimentale, studiò e realizzò l’astrolabio, l’idroscopio e l’aerometro. Nell’anno dedicato all’astronomia è legittimo chiedersi come potrebbe essere il mondo oggi e con quanti secoli di anticipo avremmo conseguito le conquiste moderne, se persone come Ipazia fossero state lasciate libere di esprimersi e di agire. La prima parte del romanzo, avvalendosi di un’accurata ricostruzione del contesto storico e culturale, narra l’avventura di Ipazia negli aspetti pratici, quotidiani, scientifici e politici: una vita che assume connotati sempre più drammatici, fino al tremendo e atroce epilogo.
Jung il Mistico
Dimensioni esoteriche della vita e degli insegnamenti di Jung
Una nuova biografia di Carl G. Jung che colma un vuoto nella nostra comprensione del celebre psicologo svizzero perché si concentra sulla dimensione occulta e mistica della sua vita e della sua opera, un aspetto essenziale ma spesso frainteso della sua carriera e rifiutato anche da lui stesso. A un docente di psicologia dell’università di Huston che lo intervistò nel 1957 ebbe a dire: “Chiunque asserisca che io sono un mistico è semplicemente un idiota”. Jung, che per primo parlò di inconscio collettivo, di teoria archetipica, di sincronicità, si sforzò, infatti, di evitare qualsiasi associazione con il misticismo e l’occulto. Eppure egli visse una vita ricca di esperienze paranormali, portando argomenti a favore dell’esistenza dei poltergeist, partecipando a sedute spiritiche, incorporando l’astrologia nel suo lavoro terapeutico, riferendo un’esperienza personale di quasi morte e collaborando con J.B. Rhine, il padre della moderna parapsicologia, che conduceva ricerche nel campo delle ESP.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Impara a Meditare
Il primo passo verso la Pace - con Cd audio MP3
La pratica dello Yoga  é un viaggio che dura una vita. Se come praticante hai cominciato con gli asana, potresti desiderare di approfondire la tua conoscenza. Questo cofanetto di meditazione é appositamente ideato per condurti verso la visione degli aspetti più interni e sottili dello Yoga. Le istruzioni per la meditazione guidata di Swami Veda Bharati, discepolo di Swami Rama dell’Himalaya, ti condurranno a fare esperienza di uno stato interiore di immobilità, silenzio e serenità. Una pratica meditativa giornaliera ti aiuterà a bilanciare la sadhana fisica in modo che sia possibile comprendere veramente l’essenza spirituale dello Yoga così come tramandato dai Maestri Himalayani. Puoi seguire le meditazioni originali in inglese guidate da Swami Veda Bharati o scegliere la versione in italiano con la voce di Daniele Belloni.
Lo Yoga Tibetano del Respiro
Esercizi di respirazione per guarire il corpo e sviluppare la saggezza
Il respiro non si limita a sostenere la vita del corpo, ma contribuisce al benessere mentale, emotivo e spirituale. Esplorando le tecniche dello Yantra yoga, ovvero l’addestramento del respiro attraverso la lente della scienza occidentale, gli autori presentano una serie di esercizi e meditazioni per incrementare il benessere del corpo e della mente.
Una Bellezza Intangibile - con 2 DVD
La Via del Silenzio nella tradizione yoga dell’Himalaya
In ogni tradizione spirituale la pratica del silenzio svolge un ruolo fondamentale. Il 10 marzo 2013 Swami Veda Bharati, guida spirituale della Tradizione Himalayana, ha fatto un voto di silenzio che durerà cinque anni. Una bellezza intangibile é il titolo del film che si propone di indagare il motivo di una scelta così radicale e di comprendere i benefici del silenzio per l’uomo moderno. In questo libro é possibile leggere le trascrizioni complete delle interviste sulle quali il film é stato costruito.
IDEE REGALO e BENESSERE
DVD NOVITA'
E’ così semplice DVD
La verità è che non vengo e non vado. Questa è la verità. Chi va? Chi viene? Ti riferisci al corpo, non al Sé. Il Sé non viene e non va.”“Costantemente meditate su Quello, sul vostro Sé. Allora dimenticherete la paura della morte. In meditazione non c’è nessuna paura della morte: state meditando su Quello che non cambia.” “Tutti dobbiamo tornare a casa, tutti dobbiamo farlo. Stiamo posticipando perché siamo occupati in altre cose. Abbiamo dimenticato la via di casa, ma quanto possiamo rimanere in un supermercato? I cancelli si chiuderanno e ve ne pentirete certamente.” “State ancora dormendo e ignorate il vostro stesso Sé. Perciò dovete svegliarvi qui e ora.”
Morte ed Eternità DVD
La verità è che non vengo e non vado. Questa è la verità. Chi va? Chi viene? Ti riferisci al corpo, non al Sé. Il Sé non viene e non va.” “Costantemente meditate su Quello, sul vostro Sé. Allora dimenticherete la paura della morte. In meditazione non c’è nessuna paura della morte: state meditando su Quello che non cambia.” “Tutti dobbiamo tornare a casa, tutti dobbiamo farlo. Stiamo posticipando perché siamo occupati in altre cose. Abbiamo dimenticato la via di casa, ma quanto possiamo rimanere in un supermercato? I cancelli si chiuderanno e ve ne pentirete certamente.” “State ancora dormendo e ignorate il vostro stesso Sé. Perciò dovete svegliarvi qui e ora.
Niente è Mai Accaduto DVD
Una collezione di scene di vita quotidiana nella casa di Papaji. Il Maestro indica al rapporto tra Guru e discepolo e all’agire di un liberato nel mondo. “Quando ci si libera dai condizionamenti psicologici e le impurità vengono rimosse o purificate, le parole del Guru penetrano direttamente nel nucleo più profondo dell’essere, come una freccia penetra nello stelo di un loto.” “Rimanete quieti per un singolo istante e non lasciate che la mente frughi nel passato. Per un solo istante. Allora vedrete che se non c’è il pensiero non c’è il tempo e non c’è il mondo. In quell’unico istante, tutto sarà pace. Rimanete quieti e vedrete che il mondo intero è quieto, e che il mondo stesso svanisce. Nell’istante in cui non si fa sorgere nessun pensiero il mondo non esiste. Il pensiero è il passato, il pensiero è la mente. Il mondo non è mai esistito.
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE





















Novità editoriali scelte del 22 Giugno 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Swami Sivananda 
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina 
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Il Libraio delle Stelle 
Pag. 464
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6119-040-5


€. 24.00 €. 20.40 (-15%)

   

Novità
 

Finalmente viene pubblicato in Italia l'importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta.

Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell'opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali.

Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c'è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra".

Questo libro offre ai ricercatori spirituali un sentiero netto, ben definito, libero da ogni mistificazione e ambiguità. Sri Swami Sivananda sostiene che ogni attività della vita può essere trasformata in Yoga del Divino, acquisendo la necessaria conoscenza attraverso lo studio e la contemplazione.

La comprensione di questi saggi aiuterà ad ispirare e ad elevare il cuore del lettore, santificandone lo spirito. Inoltre, una attenta riflessione rivelerà il segreto della beatitudine e della natura divina del'anima.

Completa l'opera un dettagliato e prezioso glossario dei termini.

Per consultare l'indice completo dettagliato dell'opera clicca qui

 

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Cambiare Quota
Consigli per affrontare i venti della vita e vivere meglio
18.00 Euro
Un libro meraviglioso su come affrontare meglio la vita, che non dà solo consigli, ma fornisce soluzioni. In mezzo dalle turbolenze della vita, cerchiamo la nostra strada verso il successo, l’equilibrio, la felicità e la saggezza. Ma quali mezzi abbiamo per arrivarci? Bertrand Piccard unisce la sua esperienza di esploratore e di medico psichiatra, specializzato in ipnosi, per proporci delle soluzioni originali, spesso destabilizzanti, da mettere in pratica.
Bertrand Piccard Armenia
Come Invecchiare Senza Diventare Vecchi
La scienza della longevità felice
18.00 Euro
Da un secolo a questa parte, l’aspettativa di vita media degli esseri umani è salita da quaranta a ottant’anni, e promette di crescere ancora: un’impressionante conquista, risultato della lotta contro la fame, le malattie, le guerre. Rudi Westendorp, medico e ricercatore, affronta qui tutti gli aspetti di questo evento epocale, intrecciando saperi e discipline. Illustra il significato di «invecchiare» da un punto di vista biologico, medico e psicologico, ripercorrendo le tappe evolutive delle specie; mostra poi come sono cambiati e continuano a cambiare le condizioni di vita, la mentalità e il ruolo sociale degli anziani, e con loro l’atteggiamento della ricerca biologica, medica, farmacologica
Rudi Westendorp Ponte alle Grazie
Cosa fa l’Uomo nel Sonno?
2.00 Euro
"Ogni epoca ha così il suo compito particolare. E in tal modo l'iniziato orientale, perchè potesse comunicarlo agli altri uomini e in special modo conoscerlo, apprendeva quel che c'è prima della nascita: la regione animico-spirituale che l'uomo sperimenta prima di discendere sulla terra. Noi, nei tempi moderni, siamo chiamati a comprendere la storia umana, a mostrare che l'uomo è uscito da un'antica, sognante condizione di veggenza e che, da una coscienza tinta di misticismo, è giunto alla sua coscienza pregna d'intellettualismo, da cui prendere di nuovo le mosse per una visione nel mondo spirituale"  Rudolf Steiner
Rudolf Steiner Archiati V. - Rudolf Steiner
Curare la Salute e Vivere Sani con il Metodo Chenot
17.90 Euro
Quarant'anni di esperienza professionale racchiusi in un volume per imparare a "curare" la nostra salute e vivere sani. Un'alimentazione corretta e un'adeguata attività fisica contribuiscono a creare quell'igiene di vita che ci permette di limitare i difetti scritti nella nostra genetica e prevenire disturbi e malattie come il sovrappeso, il cancro e la depressione. Un libro ricco di informazioni dettagliate sulla biontologia e l'invecchiamento biologico, le tossine e la detossinazione, il peso e i grassi, la nutrizione e la dieta sana, le allergie e le intolleranze, con molti consigli pratici per raggiungere il massimo livello di benessere psicofisico in tutte le fasi della vita.
Henri Chenot Mondadori
Fiducia nell’Uomo
Un mistero di libertà e amore
5.00 Euro
Questo tascabile raccoglie tre importanti conferenze già pubblicate singolarmente ed esaurite da tempo. L’intento e l’augurio è che a quanti più esseri umani possibile non sfugga il loro prezioso messaggio incentrato sull’evento unico e di svolta che si è manifestato duemila anni fa. Per secoli la realtà delle parole e dei segni espressi dal Logos è stata declinata in dogmi e miracoli, e l’umanità, ancora priva di conoscenza, è stata animata da un trasporto compassionevole che oggi non solo non basta più, ma diviene sempre più esangue e retorico.
Rudolf Steiner Archiati V. - Rudolf Steiner
Guida Pratica alla DietaGift e alla Alimentazione di Segnale
Non esistono scoiattoli obesi
16.90 Euro
La differenza tra una dieta valida e una che non lo è non sta nella quantità di cibo consumata, ma nella qualità dello stesso.Un gran numero di nutrizionisti ritiene ancora ingenuamente che “una caloria sia sempre una caloria”, sottintendendo con ciò che se si mangia una caloria in più, questa inevitabilmente genererà ingrassamento. Purtroppo le cose non stanno così. DietaGift (dieta di segnale) basa i suoi effetti sulla regolazione ipotalamica verso l’accumulo o il consumo grazie allo stimolo naturale di molecole segnale. L’azione di queste molecole (leptina, resistina, visfatina, adiponectina), che rispondono in modo preciso a modifiche nello stile di vita, rende del tutto superato, perché scientificamente obsoleto, il calcolo delle calorie come sistema di dimagrimento.
Luca Speciani Tecniche Nuove
I Libri si Prendono Cura di Noi
Per una biblioterapia creativa
13.50 Euro
«La biblioterapia è l’utilizzo di un insieme di letture scelte quali strumenti terapeutici in medicina e in psichiatria. E un mezzo per risolvere dei problemi personali mediante una lettura guidata»: così il dizionario Webster definiva la biblioterapia nel 1961. Una descrizione senza dubbio fredda e succinta, oltre la quale tuttavia si aprono scenari inaspettati e affascinanti, a cavallo tra psicologia e letteratura, antropologia e ricerca interiore. Régine Detambel, scrittrice e kinesiologa francese, raccoglie i numerosi contributi di studiosi che si sono occupati di una disciplina ricchissima di sfumature, dal lavoro pionieristico di Sadie Peterson Delaney fino alle opere più recenti di Ouaknin, Spire, Picard e soprattutto l’Elogio della lettura di Michèle Petit. Se emozioni e sentimenti si colgono pienamente solo attraverso la loro forma verbale, allora possono essere curati, accuditi, coccolati dalla parola scritta.
Régine Detambel Ponte alle Grazie
Il Crepuscolo degli Dei
Il Calendario Maya e il ritorno degli Extraterrestri
14.50 Euro
Il 2012, la fine del calendario Maya, per Erich Von Däniken non indica la data dell’apocalisse, ma un punto di svolta che ci porta in un’epoca di nuove conoscenze. In questa nuova era, secondo l’autore, ritornerebbero sulla terra gli extraterrestri. Un’antica profezia Inca annuncia, infatti, il ritorno degli Dei sul nostro pianeta e anche se può sembrare assurdo, è dimostrabile se si prendono in considerazione i reperti archeologici e le leggende dei popoli antichi. Solo considerando i miti degli indiani d’America, le tradizioni egiziane e molte altre storie simili a provenienti da diverse parti del mondo, riusciamo a fare un’analisi obiettiva del nostro passato. Tutte le religioni, infatti, parlano di divinità stellari che con navi celestiali sbarcano sulla Terra. (...)
Von Daniken E. Macro Edizioni
Il Gusto della Vita Insieme
Elogio della coppia
14.00 Euro
Dietro e accanto alla scoppiettante e variegata apparenza dell’amore, ai travagli e ai piaceri della passione, c’è la vita insieme. La felicità di cui parla l’ultima frase delle favole è un desiderio che, una volta soddisfatto, presto o tardi si tramuta in quotidianità; la contentezza prende facilmente il sapore della noia; la consuetudine finisce per escludere ogni sorpresa. Ebbene, secondo Claude Habib, filosofa e scrittrice che non ha paura di pensare controcorrente, tutto ciò non è affatto un male, anzi. La quiete laboriosa del nido che ci siamo scelti e dove torniamo a «ripararci», insieme e grazie all’altro, è il luogo d’elezione in cui troviamo noi stessi, uno spazio di autentica libertà. 
Claude Habib Ponte alle Grazie
Il Libro di Draco Daatson
Il Regno del Fuoco
13.00 Euro
Faremo la conoscenza delle Sentinelle Cieche, entità degli abissi che si parano innanzi a ogni temerario che vuole intraprendere un percorso di risveglio. Ascolteremo il generale Pang e il suo consigliere Kuan Kung che preparano i loro uomini a morire con dignità prima di una feroce battaglia. Incontreremo un Re delle terre d’Egitto che vuole salvare il suo regno nonostante la paura d’amare che lo affligge.E soprattutto... nel capitolo finale accompagneremo l’autore in un viaggio di sogno alla scoperta dell’autentico Sé.La vetta è aguzza e difficile da raggiungere, ma chi vuole fermarsi a riposare per rallentare l’ascesa capisce a sue spese quanto sia disagevole sostare su quel pendio.
Brizzi Salvatore Antipodi
Il Monaco Dogen
16.00 Euro
In questo saggio Watsuji Tetsur¨­ analizza alcuni tratti della vita e del pensiero del monaco D¨­gen Zenji (1200-1253). Convinto che il Buddhismo fosse diventato irrimediabilmente corrotto, D¨­gen intraprende un rischioso viaggio in Cina, riportando con s¨¦ una forma pi¨´ pura di spiritualit¨¤ e diventando cos¨¬ il fondatore della Scuola S¨­t¨­ del Buddhismo Zen in Giappone. Anche Watsuji, testimone della degenerazione in cui era incorso il Buddhismo del suo tempo, intraprende un viaggio all¡¯interno del passato intellettuale del suo Paese, riscoprendo la figura e il pensiero del Maestro D¨­gen. 
Watsuji Tetsuro Mimesis
Il Ritorno Degli Dei
Il sapere dimenticato di una civiltà perduta
19.90 Euro
Vent’anni fa Graham Hancock ha scritto «Impronte degli dèi», un libro che esamina in una chiave rivoluzionaria il passato dell’umanità aprendo la strada a un nuovo concetto di archeologia. Da subito un bestseller, nel corso degli anni ha venduto 9 milioni di copie. Nel ventesimo anniversario della pubblicazione, esce «Il ritorno degli dèi», frutto di anni di ricerche che hanno portato a scoperte sensazionali su quella civiltà perduta che Hancock aveva ipotizzato in «Impronte degli dèi». Le più recenti scoperte scientifiche e archeologiche sembrano infatti confermare la teoria «eretica» di Hancock di un cataclisma apocalittico dovuto alla collisione del nostro pianeta con una cometa fra 13 mila e 12 mila anni fa, alla fine dell’ultima glaciazione, e che ha spazzato via «quasi» ogni traccia di una civiltà avanzata diffusa su tutta la Terra. Nel «Ritorno degli dèi» Hancock identifica e documenta le tracce che dimostrano l’esistenza di questa civiltà e si pone in una prospettiva nuova riguardo all’eredità del passato.
Hancock G. Corbaccio
Il Tao del Disordinato
Perché l’ordine non dà la felicità e il disordine sì
12.00 Euro
Molto di quello che chiamiamo disordine è solamente un ordine più profondo che si manifesta secondo schemi non matematicamente prevedibili, né logicamente programmabili. La vita stessa, nella sua complessità, rientra in questa categoria. E la felicità implica sintonizzarsi sulle sue leggi: sviluppare la capacità di convivere con l’incertezza e il caos, tollerare punti di vista molteplici, perseguire la creatività, apprezzare la bellezza che si esprime in forme non necessariamente regolari, riconoscere la diversità vitalizzante, pensare fuori dagli schemi, accogliere il peso della libertà, imparare ad agire con gli altri.
Marcella Danon Urra
L’Enneagramma Biologico
Le 9 personalità e la malattia - Lo studio comparato tra l’Enneagramma e le Leggi del dottor Hamer - Prefazione Claudio Trupiano
22.00 Euro
L’Enneagramma Biologico® correla le 9 tipologie della personalità secondo la visione dell’enneagramma al processo biologico chiamato malattia, alla luce delle 5 Leggi Biologiche del dr. R. G. Hamer. Perché proprio io mi ammalo? Perché ci sono sintomi che tendono ad accompagnarci per tutta la vita, come se avessimo una "predisposizione" verso certe "malattie" piuttosto che altre? Esiste una relazione tra il sentito personale, il contenuto di conflitto e la personalità? Ovvero, come si "ammala" la personalità? Come avviene questo processo? E come può esserci utile?
Manuele Baciarelli Macro Edizioni
L’Enneagramma Biologico DVD
Le 9 personalità e la malattia
24.50 Euro
La connessione tra Personalità e Malattia. Il primo studio comparato al mondo tra l’Enneagramma e le leggi del Dr. Hamer. Perché è importante conoscere l’Enneagramma? Perché è un sistema antichissimo (dal greco ennea, nove e gramma, segno), che ci rivela in modo molto preciso le 9 passioni dominanti (Ira, Superbia, Vanità, Invidia, Avarizia, Paura, Gola, Lussuria, Pigrizia) che sono alla base del comportamento umano.L’Enneagramma Biologico, mette insieme lo studio della personalità secondo il modello dell’enneagramma e le scoperte del dr. Hamer.
Manuele Baciarelli Macro Edizioni
La Ragione dei Fiori
Storia cultura e biologia di una creazione sublime
22.00 Euro
Da epoche immemori, i fiori garantiscono la sopravvivenza materiale e spirituale degli uomini. I loro frutti e i loro semi permettono ancora oggi la produzione di cibo, spezie, vestiti e farmaci per gran parte della popolazione terrestre. Stephen Buchmann, associando lo sguardo clinico dello scienziato della natura a un bagaglio di conoscenze che abbraccia storia, letteratura, economia e cultura popolare, mette a nudo le segrete alchimie della vita dei fiori e indaga il ruolo cruciale che hanno ricoperto nell’evoluzione della nostra specie, ispirando miti, religioni, arte e architettura, poesia e scienza, in ogni tempo e in ogni latitudine. 
Stephen Buchmann Ponte alle Grazie
Le Qualità del Cuore Innocuità
10.00 Euro
Terzo libro della Collana “Le qualità del Cuore”, interamente dedicata al risveglio dell’energia del nostro cuore. L’innocuità è la risposta a una domanda fondamentale che ognuno di noi più o meno consciamente si pone: qual è il mio atteggiamento primario verso ogni essere vivente: di competizione e confronto? Di giudizio e critica? Di sfruttamento o vittimismo? Di sfida, sarcasmo, ostilità? di estraneità e freddezza? Di paura e sospetto? oppure di supporto, amicizia, calore e collaborazione?
Autori Vari Nuova Era
Mangia Muoviti Ama
Uno psicologo e un medico insieme per insegnarti la nuova scienza dello stile di vita
16.00 Euro
Come si fa costruire e mantenere la propria salute e il proprio benessere? E cosa si deve fare se questi due beni preziosissimi vengono a mancare, anche di poco? Questo libro cerca di rispondere a queste due domande fondamentali e lo fa mettendo in campo un approccio nuovo, eppure assai antico, che sta rivoluzionando dall’interno tutta la medicina occidentale: l’importanza dello stile di vita che ha il compito di mantenere in equilibrio la salute della mente e del corpo Quindi MANGIA: perché la salute dipende in gran parte dall’alimentazione; e poi MUOVITI, perché per sentirsi bene bisogna essere attivi e non passivi, in movimento nel senso più ampio del termine; e infine AMA perché non si può essere felici senza provare piacere e vivere con passione.
Giorgio Nardone, Luca Speciani Ponte alle Grazie
Meditare Dentro un Platano
Ritrovare se stessi nella contemplazione della natura
13.50 Euro
In un periodo di grande dolore e incertezza, l’autrice si rivolge al platano del suo giardino per meditare, per trovare conforto. Questo libro è la cronaca di quei giorni, di quel dialogo interiore che un essere umano ha intessuto, in campagna con un albero, un platano, come ce ne sono tanti nei viali: un ponte naturale tra la terra e il cielo, che può farci riscoprire e rinnovare il patto di alleanza sacra con la Natura. Ce ne è un immenso bisogno . Non conosciamo più le vie dell’amore, del rispetto, della reverenza verso di essa. Siamo tuttavia tanto preoccupati del suo stato da indire conferenze e convegni internazionali dove gli studiosi si interrogano sul futuro del pianeta, propongono cure palliative per i suoi malanni. 
Adriana Bonavia Giorgetti Ponte alle Grazie
Ricordi del Paradiso
La vita prima di nascere nelle stupefacenti testimonianze dei bambini
15.00 Euro
Sono i bambini le creature più vicine a Dio. Certo di questa verità, Wayne Dyer ha invitato i genitori di tutto il mondo a chiedere ai propri figli che cosa si «ricordassero» del tempo in cui non erano ancora nati. La risposta a questo invito è stata travolgente, al punto che Dyer ha pensato di raccogliere in un libro le storie più belle e illuminanti in cui i bambini raccontano i loro ricordi precedenti la nascita. Sembra infatti che i neonati portino con sé la memoria del loro essere tutt’uno con il mondo dello spirito e riescano a testimoniarlo ai loro genitori. 
Dyer W. Corbaccio
Sulla Soglia del Mondo Eterico
Esiste un mondo di natura eterica o spirituale accanto al nostro mondo fenomenico? E quali saranno le condizioni di vita in un tale mondo?
14.80 Euro
"Pochi di noi riconoscono e sanno che i pensieri sono cose permanenti e che ci seguono attraverso la morte, che saranno i nostri compagni, e che avranno influenza su di noi in modo ben maggiore di quanto non l'abbiano adesso. Infatti, separati che siamo dal corpo fisico, il pensiero assume forma e sostanza, il tutto più potentemente per l'esplicazione del bene e del male, di quanto non fosse possibile mentre eravamo limitati entro l'involucro del corpo terreno" J. Arthur Findlay

Tiratura limitata a cento copie
Arthur Findlay Cerchio della Luna
Un Cammino nella Psicoanalisi
Dalla clinica del vuoto al padre della testimonianza
20.00 Euro
I saggi contenuti in questo volume ripercorrono la riflessione teorico-clinica che ha portato Massimo Recalcati ad affermarsi come voce di riferimento della psicoanalisi italiana. Dalla psicopatologia dell’anoressia e della bulimia alla clinica dei nuovi sintomi, sino al “complesso di Telemaco” e alle riflessioni su psicoanalisi ed estetica, questo libro sintetizza l’itinerario di un pensiero.
Massimo Recalcati Mimesis
Vivere Momento per Momento
Come usare la saggezza del corpo e della mente per sconfiggere lo stress, il dolore, l’ansia e la malattia
22.00 Euro
Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie. Questo è un libro sulla meditazione terapeutica per combattere lo stress e per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; non consistono in una serie di aride prescrizioni, ma insegnano a servirsi dei punti di forza che ciascun individuo possiede per contrastare tutti quei disturbi provocati o connessi con una condizione di stress. Il percorso della meditazione seguito e insegnato da Kabat-Zinn approda a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. 
Jon Kabat-Zinn Corbaccio
Wabi Sabi Altri Pensieri
13.50 Euro
Questo libro prezioso ed elegante è il complemento di Wabi-Sabi per artisti, designer, poeti e filosofi, uscito per la prima volta negli Stati Uniti nel 1994: era la prima volta che questo concetto filosofico appariva nel mondo occidentale. Da allora, il wabi-sabi è diventato un paradigma che ha incontrato grande consenso, non solo a livello teorico – si tratta di un vero proprio sistema estetico, una visione del mondo – incarnandosi in molti manufatti, oggetti di design, architetture, stoffe, mode, acconciature. In queste pagine l’autore prova a indagare le sue antiche origini – da ricercare nella cerimonia del tè e in un’antologia di poesia giapponese, «La raccolta di diecimila foglie», – per coglierne appieno il significato profondo e filosofico: un rasserenante e necessario elogio dell’imperfezione e della sobrietà.
Leonard Koren Ponte alle Grazie
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Amore E Tantra
Un percorso pratico per la felicità di coppia
Il Tantra è una disciplina segreta di cui molti parlano, ma che pochi conoscono. Per lungo tempo è stato un sapere custodito gelosamente e tramandato solo da Maestro a discepolo. Noto come «suprema arte amatoria», il Tantra insegna anche cos’è l’amore e come viverlo pienamente in ogni istante, riscoprendo il potere dell’energia maschile e femminile. Ma soprattutto è un percorso di sviluppo personale, che ci aiuta a trasformarci a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. Basandosi sui testi… tradizionali e sulle interpretazioni di diversi studiosi delle discipline orientali (...)
Capire il Karma
Una vita come un giorno
Il cammino dell'uomo di vita in vita Tre conferenze tenute a Stoccarda e a Berlino e un racconto di Pietro Archiati INDICE: Reincarnazione e karma: le loro conseguenze per la vita e per i rapporti umani Conferenza, Stoccarda 20 febbraio 1912 Reincarnazione e karma: i loro effetti sulla civiltà attuale Conferenza, Stoccarda 21 febbraio 1912 Reincarnazione e karma: un maggiore senso di responsabilià nei confronti della Terra e dell'uomo Conferenza Berlino 5 marzo 1912
Dimagrire per Sempre con le Ricette della Dieta LeBootCamp
200 piatti per disintossicarsi e restare in forma
Questo nuovo libro è il completamento pratico della Dieta LeBootCamp con 200 nuove ricette appetitose e semplici da realizzare, dagli stuzzichini ai dolci ideali per soddisfare i palati più esigenti. Studiata per evitare di stressare corpo e psiche con rinunce e limitazioni, questa dieta prevede quattro fasi molto potenti: Detox, per pulire l’organismo e attivare il metabolismo, Attacco per sbaragliare la maggior parte dei chili in eccesso, e Booster, per sbloccare le eventuali fasi di stallo o per far fronte a un periodo di stravizi. La fase Equilibrio, infine, garantisce di non riprendere mai più il peso perso continuando a sentirsi appagati dal gusto e dalla varietà dei cibi. Valérie Orsoni, nutrizionista e coach, ha letto, studiato e provato per selezionare i fattori più efficaci delle diete più famose. Il risultato è un metodo rivoluzionario - spiegato nel suo libro La dieta LeBootCamp, bestseller internazionale -, scientificamente testato da un pool di medici, ricercatori e atleti.
I Piani Segreti del Club Bilderberg
Dalla crisi economica alle rivolte: il grande complotto dell’organizzazione che ci manipola nell’ombra
Dalla crisi economica alle rivolte: il grande complotto dell'organizzazione che ci manipola nell'ombra A dirlo è stato il banchiere David Rockefeller, uno dei fondatori del Club Bilderberg, un'organizzazione controversa che riunisce i maggiori nomi della politica e della finanza internazionali. Era il 1994 e nel 2008, non certo per caso, è scoppiata una delle peggiori crisi economiche mai viste. Tutti i media hanno riportato contemporaneamente le stesse notizie, ogni giorno più drammatiche e allarmistiche.
I Reietti dell’Altro Pianeta
C’era un muro... Come ogni altro muro, anch’esso era ambiguo, bifronte. Quel che stava al suo interno e quel che stava al suo esterno dipendevano dal lato da cui lo si osservava.» Sui dei fronti del muro, due pianeti gemelli, Urras e Anarres, illuminati da uno stesso sole ma divisi da una barriera ideologica antica di secoli. Urras è fittamente popolato, tecnologicamente avanzato, ricco, florido, retto da un’economia liberista. Da qui sono partiti nella notte dei tempi i seguaci di Odo che hanno colonizzato l’arido Anarres, fondandovi una comunità anarchico-collettivista che non conosce concetti come proprietà, governo, autorità. In questa società apparentemente perfetta nasce Shevek, genio della fisica alle prese con un’innovativa teoria del tempo, un vero "cittadino del cosmo" che dedicherà la vita ad abbattere il muro che separa da sempre i pianeti gemelli. Un’ambigua utopia, come recita il sottotitolo originale del romanzo, I reietti dell’altro pianeta è una grandiosa narrazione che, fingendo di parlare del futuro, racconta il mondo di oggi. Un classico della science fiction del Novecento che, caso quasi unico, ha ricevuto i due più importanti riconoscimenti del genere, il Nebula e l’Hugo.
Il Corpo Sottile
La Grande Enciclopedia dell’Anatomia Energetica
Come può un bravo medico professionista diventare il miglior guaritore? Come può un paziente essere pienamente informato e quindi ricevere cure ottimali? La risposta sta nel non seguire totalmente i consueti canali della medicina tradizionale. Basta dare un’occhiata all’aumento dei casi di cancro, delle patologie cardiovascolari, dei disturbi mentali e di quelli correlati allo stress per rendersi conto che i confini della guarigione vanno ben oltre. Per ottenere risultati superiori dobbiamo anche considerare e utilizzare ciò che non è così evidente, che non è visibile. Dobbiamo intraprendere un viaggio nel mondo complesso delle energie sottili. Questo libro è rivolto a coloro che desiderano dedicarsi concretamente ed efficacemente alla cura della salute. L’obiettivo primario è quello di aiutare i medici professionisti che desiderano compiere quel salto di qualità in grado di trasformarli da “bravi” ad “ottimi” guaritori.
Il Libro di Draco Daatson
Parte Prima
Questo libro raccoglie la prima parte degli insegnamenti trasmessi da Victoria Ignis a Salvatore Brizzi quando quest’ultimo aveva cominciato da poco tempo a interessarsi di spiritualità e lavoro su di sé. I due s’incontrarono saltuariamente nel corso della seconda metà degli anni ’90. Gli insegnamenti di Victoria Ignis si rifanno all’addestramento (tramandato oralmente) che un antico e misterioso monaco-guerriero conosciuto come Draco Daatson impartiva ai suoi discepoli, i Senza Sonno.
Il Potere della Parola
La parola come strumento per vincere al gioco della vita
Questo libro, opera di una delle scrittrici più amate e ispirate d'America, Florence Scovel Shinn, raccoglie due saggi - Il messaggio e La magia delle parole - che illustrano in maniera esemplare la sua filosofia esistenziale, semplice ed efficace: il potere di cambiare la nostra vita risiede in noi stessi...
 
La Magia delle Candele Il Libro Completo
Formule magiche - Rituali e incantesimi
La Magia delle Candele è un compendio generale sull'uso magico delle candele, che vi permetterà di attraversare le porte dell'ignoto e vi inizierà ai segreti della magia. Dall'antichità i sacerdoti, i santi, gli occultisti e i veggenti hanno acceso candele per materializzare i loro desideri: questa è una pratica comune nella liturgia cattolica, ortodossa, in molte religioni orientali e nella magia. La magia delle candele è una pratica spirituale universale: i credenti nella religione tradizionale non commettono nessun atto contrario alla loro fede praticandola, anzi possono vivere un'esperienza più ricca e profonda. La Magia delle Candele si basa su ritualità che la rendono cerimoniale: ripetere dei gesti o delle formule consolidate favorisce la concentrazione e potenzia l'incantesimo.
La Mappa del Paradiso
Adesso ho le prove che l’Aldilà esiste
Esperienze di vita oltre la vita, visioni di un altro mondo pieno di pace e amore incondizionato. "La mappa del Paradiso" parte da queste testimonianze e le unisce a quelle di colleghi scienziati e grandi saggi di ogni tempo, per mostrarci con sorprendente chiarezza una nuova, sconvolgente prospettiva sull’Aldilà. Il neurochirurgo che con la sua testimonianza di vita oltre la vita ha convinto anche i lettori più scettici dà in queste pagine un potente messaggio di speranza, e ci porta a vedere quale grande destino è riservato alle nostre anime, ben oltre la piccola e limitata esperienza terrena.
La Società a Costo Marginale Zero
In La società a costo marginale zero, Jeremy Rifkin sostiene che si sta affermando sulla scena mondiale un nuovo sistema economico. L’emergere dell’Internet delle cose sta dando vita al «Commons collaborativo», il primo nuovo paradigma economico a prendere piede dall’avvento del capitalismo e del socialismo nel XIX secolo. Il Commons collaborativo sta trasformando il nostro modo di organizzare la vita economica, schiudendo la possibilità a una drastica riduzione delle disparità di reddito, democratizzando l’economia globale e dando vita a una società ecologicamente più sostenibile. Motore di questa rivoluzione del nostro modo di produrre e consumare è l’«Internet delle cose», un’infrastruttura intelligente formata dal virtuoso intreccio di Internet delle comunicazioni, Internet dell’energia e Internet della logistica, che avrà l’effetto di spingere la produttività fino al punto in cui il costo marginale di numerosi beni e servizi sarà quasi azzerato, rendendo gli uni e gli altri praticamente gratuiti, abbondanti e non più soggetti alle forze del mercato.
La Zona è Donna
La nuova alimentazione mediterranea
La Zona è un’alimentazione basata sul controllo ormonale e tra i milioni di persone che la seguono con successo ci sono da sempre moltissime donne. Come mai? Perché oltre a far dimagrire in modo definitivo e sano aiuta a risolvere molti problemi femminili spesso dovuti appunto a squilibri ormonali: dall’infertilità alla sindrome premestruale, dalla cellulite alla stipsi, dall’endometriosi alla candida. E non solo. Con la Zona potrai vivere più serenamente gravidanza, allattamento e menopausa – in… cui non è scontato dover ingrassare e sentirsi fuori forma – in quanto evita piccoli e grandi disturbi e previene eventuali complicazioni.
Le ricette della Dieta del Super Metabolismo
meno 10 kg in 28 giorni con ricette italiane
Con La dieta del Supermetabolismo decine di migliaia di persone hanno scoperto lo straordinario potere bruciagrassi dei cibi e come mangiare in abbondanza sbloccando anche il metabolismo più pigro e rallentato. Questo attesissimo seguito sarà per voi un compagno essenziale e ideale per cucinare sorprendendovi con la varietà di deliziose ricette, mangiando da cinque a sei volte al giorno in base al famoso metodo in tre fasi pensato strategicamente e testato anche da star e atleti per far lavorare… il vostro metabolismo alla velocità della luce.
Molte Vite, Molti Maestri
Molte vite, molti Maestri è uno di quei libri che fanno epoca, un’opera che ha aperto nuovi scenari sulla nostra visione della vita dopo la morte. "Che si creda o meno alla possibilità di vivere più vite, non si può comunque rimanere insensibili a quanto racconta Brian Weiss" sostiene Roberto Giacobbo, esperto di questioni ai confini della conoscenza e da anni amico e compagno di discussioni di Weiss.
Sincronicità il Legame tra Fisica e Psiche
Da Pauli e Jung a Chopra
Un libro per tutti gli appassionati di fisica e di psicologia,per chi è affascinato dai fenomeni che legano la mente alla realtà. Per chi non si accontenta di attribuire al caso i fenomeni a volte incredibili che accadono, e vuole saperne di più attingendo alle conoscenze di figure eminenti della scienza. Per chi è attento e sensibile alle interconnessioni presenti tra le discipline del sapere e affronta il mondo con l’atteggiamento della ricerca e della scoperta. Le ricerche attuali mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia e che il mondo sembra essere rotto all’improvviso da eventi simbolici e pieni di significato che ci ricordano che non siamo fatti di sola materia, ma soprattutto che l’universo ha la sua matrice in una coscienza universale, quella che già Jung aveva scoperto nella forma dell’inconscio collettivo, l’origine di tutte le sincronicità.
The Detox Miracle Guida Completa
Alimenti crudi ed erbe per una completa rigenerazione cellulare
"The Detox miracle - Guida Completa" vi darà preziose informazioni su come depurare l’organismo dai veleni che stanno distruggendo la vostra salute e iniziare il processo di una rigenerazione cellulare completa per arrivare alla vera guarigione.Dopo trent’anni di esperienza, passati a curare migliaia di pazienti affetti da vari tipi di disturbi, da problemi di SOVRAPPESO al CANCRO, il Dr. Robert Morse rivela il suo ultimo sistema di guarigione – il miracolo della Disintossicazione!
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Linguaggio Segreto dei Neonati
Nove mesi di trepidante attesa passati a informarsi, frequentare corsi, interrogare amici e conoscenti. Poi arriva il bambino. E inizia la straordinaria avventura di essere genitori. Un cammino costellato di grandi emozioni, ma anche di profonde insicurezze, durante il quale si ha spesso bisogno di conferme, suggerimenti, risposte precise.Perché piange? Come posso calmarlo? Cosa gli piace e cosa no? Sarà sempre così difficile? Alle mille domande che una neomamma si pone ogni giorno risponde in questo libro Tracy Hogg, che, per la sua eccezionale capacità di comunicare con i neonati, viene chiamata «la donna che sussurra ai bambini».
Il Linguaggio Segreto della Famiglia
Genitori, figli, fratelli: vivere e comunicare serenamente in casa
Più di dieci anni fa, Tracy Hogg è diventata un’autrice di riferimento fondamentale per i genitori di tutto il mondo con il suo bestseller Il linguaggio segreto dei neonati. In questo nuovo libro, che Melinda Blau ha portato a termine dopo la scomparsa di Tracy, il tema si amplia alla famiglia nel suo insieme, per aiutare genitori e figli a costruire un rapporto equilibrato, aperto, fondato sull’ascolto, sulla comunicazione e sul sostegno reciproco. Il nucleo familiare diventa così una «cooperativa», in cui le necessità di ciascun «socio» vengono prese in considerazione con la giusta attenzione, ricordando però che l’elemento più importante è la somma delle individualità. Il segreto per una famiglia felice è andare oltre la relazione esclusiva tra genitore e figlio, imparare dai propri errori e vivere nel presente agendo con responsabilità, empatia e autenticità. I genitori dovrebbero trasformarsi in leader amorevoli, capaci di coltivare i talenti dei figli facendoli allo stesso tempo sentire parte di un gruppo e lasciandoli liberi di esplorare il mondo in sicurezza, coinvolgendoli nell’ambiente che li circonda. La chiave di lettura del linguaggio segreto della famiglia è la consapevolezza: non siete un nucleo isolato e non combattete da soli, ma fate parte di un universo globale con il quale potete confrontarvi per trarre sostegno e ispirazione. Questo saggio vi aiuterà a rallentare e capire di cosa ha davvero bisogno la vostra famiglia.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su