www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Mobili di Famiglia
Cosa accade quando una donna decide di assecondare la sua passione e seguire l'uomo che ama, ma dimentica le sue figlie? Oppure quando sceglie di inseguire il sogno di giorni piú felici aggrappandosi alle lettere scritte a uno sconosciuto? Quanto resta dei tanti anni di gioia passati insieme alla propria moglie, se lei ne sta perdendo lentamente il ricordo? Le domande a cui rispondono le storie di Alice Munro lasciano sempre pieni di dubbi.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Bruno Groning
Il Dottore dei Miracoli
Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni Cinquanta che scatenò le folle con scene bibliche; i paralitici riacquistavano l’uso degli arti, i ciechi tornavano a vedere, gli ammalati si alzavano dalle barelle e qualsiasi malattia scompariva alla sua presenza. Un mistero che suscitò giudizi tra i più contrastanti della storia contemporanea. Gröning trasformava le malattie in salute, sollevava gli uomini dai pesi, ma soprattutto li amava. Le persone guarite riconoscevano in Lui l’inviato da Dio mentre i suoi avversari, tra i quali medici e giornalisti, lo respingevano con incomprensibile malignità. Quando si trattava di Gröning non contava più la verità ma l’effetto che egli produceva sull’opinione pubblica. Bruno Gröning, un uomo che in seguito alla sua morte divenne più celebre di quanto lo fosse stato in vita per le guarigioni che ancor oggi avvengono a migliaia tramite il suo insegnamento. (...)
Nikolaj e Elena Roerich
Il viaggio spirituale di due grandi artisti e creatori di pace
Con semplicità e competenza l’autrice Ruth A. Drayer delinea il percorso di vita di una famiglia la cui esistenza è stata dedicata all’Insegnamento dell’Etica Vivente.La biografia affronta i temi dell’esordio in Russia, dell’impegno educativo e sociale negli Stati Uniti, del Patto Roerich e della lunga permanenza in Oriente, approfondendo in particolar modo l’affascinante spedizione in Asia Centrale, intrapresa dalla famiglia Roerich dal 1924 al 1928..
Panikkar
Un uomo e il suo pensiero
Il primo ritratto completo di Raimon Panikkar.Immergersi nella biografia di Raimon Panikkar (1918-2010) è come aprire una finestra su quelle che saranno le vite degli uomini di domani. Nato a Barcellona da madre catalana e padre hindu, Panikkar è stato chimico, filosofo, teologo, numerario dell’Opus Dei, sacerdote cattolico, docente universitario, marito, scrittore, ma anche amico, “maestro”, “profeta” e molto altro ancora.Vestito all’europea o in sandali e dhoti, a Bonn, Roma, Varanasi, Santa Barbara o Tavertet, quest’uomo ha penetrato la saggezza di culture e religioni diverse e ha saputo gettare un nuovo sguardo sulla tradizione cristiana e occidentale.La figura di Panikkar appartiene oggi alla leggenda, alimentata in parte da lui stesso, in parte «dilatata, rafforzata e diffusa da tutti quelli che l’hanno conosciuto».
Zoé la Principessa che Incantò Bakunin
Passioni e anarchia all’ombra del Vesuvio
Annoiata dalla vita di corte, la principessa Zoé Obolenskaja, moglie del governatore di Mosca, donna colta e di gran fascino, ricchissima ma di idee radicali, lascia San Pietroburgo alla volta dell’Italia. Viaggia con i cinque figli e un seguito regale di dame di compagnia, bambinaie, istitutori, valletti, segretario e medico personale. Nel 1866, arrivata a Napoli, conosce Michail Bakunin, il nobile ribelle, avventurosamente fuggito dall’esilio in Siberia e ricercato dalle polizie europee. Nell’ex capitale delle Due Sicilie, il rivoluzionario russo pensa di trovare l’humus adatto per far esplodere la rivolta tra garibaldini, mazziniani delusi dalle promesse risorgimentali e le masse contadine.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Dell’Uomo Nobile
Piccola Biblioteca Adelphi
I quattro trattati raccolti in questo volume – Istruzioni spirituali, Del distacco, Il libro della consolazione divina e Dell’uomo nobile – attingono alla grande tradizione medioevale, da Origene ad Agostino ad Avicenna, ma solo per introdurre il percorso originalissimo di Eckhart, proteso all’evento unico della Nascita: la nascita eterna di Dio nel fondo silenzioso dell’anima. La virtù suprema che dispone l’anima a tale evento è il distacco, che, svuotando il pensiero di ogni contenuto, obbliga Dio a scendere in noi con la necessità di una legge fisica, allo stesso modo in cui un liquido viene attratto in un contenitore vuoto – giacché «essere vuoto di ogni creatura è essere pieno di Dio, ed essere pieno di ogni creatura è essere vuoto di Dio»...
Diventare Dio - L’Insegnamento di Sorella Katrei
(Piccola Biblioteca Adelphi)
Nella mistica medioevale il magistero di Meister Eckhart ebbe così vasta influenza da ramificarsi ben presto in una foresta di detti, aneddoti, racconti incentrati su di lui e sul suo pensiero, e tesi a diffonderne gli insegnamenti anche in ambito popolare. In questo repertorio, un rilievo particolare spetta al dialogo, in medio alto tedesco, tra un confessore e una figlia spirituale, Katrei, dall’identità storica controversa. Seguendo uno schema comune ad altre opere dell’epoca, il testo inscena un progressivo ribaltamento di ruolo tra le voci in campo, con il confessore che rivela via via la propria impotenza di fronte alle domande che gli vengono poste, e la figlia spirituale che si tramuta, attraverso un’esperienza del divino di inaudita radicalità, nella guida di chi avrebbe dovuto guidarla...
Il Segreto dei Fratelli del Libero Spirito
Pagine di esoterismo medievale
I Fratelli del Libero Spirito rappresentarono, lungo il Basso Medioevo, un movimento esoterico di difficile individuazione. Solo la condanna da parte del Concilio di Vienne (1311-1312) in qualche modo li individua, dando loro il nome stesso con cui sono ricordati ed elencandone alcune proposizioni, bollate come eretiche e in grado di condurre all’apostasia. La contestuale soppressione dei Templari, da parte di quel Concilio, farà passare in secondo piano la condanna del Libero Spirito. Vienne segnò la fine di un mondo e di un progetto culturale. Grandi figure, che orbitarono intorno a questo movimento, furono in particolare quelle di Margherita Porete e Meister Eckhart, ma anche del beato Enrico Suso e Giovanni Taulero.
La Nobiltà dello Spirito
A cura di Marco Vannini
La formula teologica cattolica, per cui lo Spirito procede dal Padre e dal Figlio, compresa nella sua verità significa proprio questo: Dio è negazione della negazione, distacco dall’alterità della sostanza ma anche dalla pura soggettività, ovvero sintesi del divino e dell’umano, nessuno dei quali ha senso preso astrattamente. Perciò il Dio vero non è e non parla come altro, neppure nelle Scritture, ma, in quanto spirito, movimento e vita, si genera nell’uomo, là dove l’uomo ha fatto il vuoto di tutto lo psicologico - ovvero è diventato uomo nobile, uomo giusto. Ma tale, come abbiamo visto, è proprio l’uomo umile, ossia quello che è totalmente rivolto a Dio come altro, nella negazione di tutto se stesso. In questo senso resta vera la Scrittura, che il timor di Dio è inizio della sapienza.
Mistica Orientale, Mistica Occidentale
A cura di Marco Vannini
Il libro che qui presentiamo è del 1926. È il primo grande studio pubblicato da Rudolf Otto dopo il suo capolavoro, "Das Heilige" (Il sacro), apparso nel 1917, e la applicazione forse più interessante delle idee in esso contenute. [...]. Il libro analizza e confronta il pensiero di due grandissime figure della storia della filosofia e delle religioni, Eckhart e Sankara, maestro quest’ultimo della advaita (non-dualità) e del "puro Vedànta", commentatore prestigioso delle Upanishad e della Gita, artefice della rinascita del brahmanesimo nell’India dell’VIII secolo. Il parallelismo tra i due maestri appare davvero sorprendente e - non potendosi assolutamente parlare di reciproci influssi - mostra la effettiva convergenza e la strutturale omogeneità della più profonda esperienza filosofico-religiosa. Anche se i due maestri mantengono un preciso legame con le loro rispettive tradizioni - e questo segna, in ultima analisi, la loro differenza specifica -, i motivi principali e la ispirazione di fondo sono identici e si esprimono spesso in formule identiche." (M. Vannini)
Sermoni Tedeschi
Piccola Biblioteca Adelphi
Contemporaneo di Dante, Meister Eckhart divise la sua vita fra la predicazione e l’insegnamento della teologia, di cui fu magister a Parigi. Come per Dante, si può dire che la sua opera abbia avuto una funzione fondatrice in rapporto a una lingua. È appunto nei suoi sermoni in volgare che la lingua tedesca appare per la prima volta innervata dai termini della speculazione metafisica, che ritroveremo sino a Hegel e a Heidegger. Si può dire che tutta la grande filosofia tedesca, a partire dal Rinascimento, persegua un continuo e più o meno occulto dialogo con Eckhart. Ma in lui la potenza della riflessione si offre quasi come un dono della sua sovrabbondante vocazione religiosa...
Teologia Tedesca
Libretto della vita perfetta
(A cura di M. Vannini)
Opera di un anonimo Cavaliere teutonico di Francoforte, che riassume in forma più semplice l’alta lezione spirituale di Eckhart, fu stampata e diffusa da Lutero con il titolo Teologia tedesca, e come tale godette grande fortuna nei secoli XVI e XVII, fornendo alimento essenziale alla mistica, non solo germanica (basti pensare a San Giovanni della Croce). Definita “opera immortale” da Schopenhauer, che paragonò il suo autore a Platone e a Buddha, essa indica la via per giungere alla beatitudine in questa vita, sì che il mondo divenga per noi un paradiso. La vita è il distacco, la rinuncia alla volontà propria, in modo che il nostro occhio divenga l’occhio stesso di Dio...
IDEE REGALO e BENESSERE
MEDITAZIONI GUIDATE
Affrontare e superare prove difficili
Meditazioni guidate 4 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
Le prove difficili procurano uno stato di stress, di fatica. Entro certi limiti, si tratta di un fenomeno naturate e spesso anche positivo, perché consente di conoscere a fondo le proprie risorse e di indirizzare la propria energia al superamento della prova. Questo rilassamento, grazie alle musiche del CD e alle indicazioni fornite dal manuale, vi aiuterà a superare le prove difficili. In particolare potrete: imparare ad accettare le difficoltà come momento di crescita; valorizzare gli aspetti positivi che ogni prova comporta; ragionare sui vostri errori, senza perdere l’autostima; apprezzare il vostro coraggio; diventare più sicuri di voi stessi.
La Pratica della Meditazione Camminata con DVD e CD
Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo
E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.
Migliorare il proprio rapporto di coppia
Meditazioni guidate 5 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
Questo rilassamento, grazie alle musiche del CD e ai suggerimenti forniti dal manuale, vi aiuterà ad aprire il vostro cuore all’amore. Vi sarà quindi possibile: conoscere a fondo il vostro partner e apprezzarne la preziosa unicità; imparare ad abbandonarvi alle vostre emozioni; trarre dal vostro rapporto di coppia energia ed entusiasmo; alzarvi la mattina con un sorriso e addormentarvi la sera felici. Vivere bene il rapporto di coppia significa condividere con il partner le emozioni, sognare insieme con il desiderio di costruire una vita comune, amarsi giorno dopo giorno. Dall’amore ricambiato nasce un’energia vitale che rende la vita più felice.
Ricaricarsi di energia con un sonno ristoratore
Meditazioni guidate 2 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
Il sonno è un bisogno naturale, fisiologico. Dormire significa allontanarsi dalla concretezza della vita quotidiana per entrare nel mondo dei sogni in cui la nostra vita psichica può rielaborare, senza il controllo della razionalità, le esperienze vìssute e trovare così meglio il suo equilibrio. Accade però, a volte, che qualcosa ci impedisca di abbandonarci al riposo... Ma un sonno disturbato per un periodo troppo lungo procura seri danni, perché dormire è essenziale per la salute del corpo e della mente. Questo rilassamento, grazie alle musiche del CD e alle indicazioni contenute nel manuale, vi aiuterà a dormire sonni ristoratori. In particolare, esso vi farà: pensare al sonno come una pausa piacevole; scoprire il piacere di un buon risveglio; sentirvi riposati e dare il meglio di voi nelle attività quotidiane; potenziare la memoria; sognare sogni meravigliosi.
Scoprire in se stessi la propria forza
Meditazioni guidate 1 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
Scoprire in se stessi la propria forza significa liberare le proprie energie inespresse, superare i propri blocchi emotivi, recuperando quell’autostima senza la quale è impossibile vìvere serenamente. Attraverso questo processo dì individuazione del proprio sé profondo si raggiunge quell’armonia interiore che ci permette di crescere e progredire. Gli spunti che nascono dalla lettura del manuale e !e suggestioni suscitate dall’ascolto del CD sapranno aiutarvi a scoprire in voi risorse spirituali ancora inespresse. Nel CD: la guida al rilassamento e i brani musicali che liberano le emozioni positive e rasserenano la mente. Nel manuale: spunti di riflessione, un test psicologico, una proposta di lavoro corporeo, i rimedi naturali e l’alimentazione che aiutano.
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE





















Novità editoriali scelte del 12 Giugno 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 Libri e riviste  Musica & video 
 Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO
SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Ci Prendono per Fessi
L’economia della manipolazione e del’inganno
24.00 Euro
Fin dai tempi di Adam Smith, il pensiero economico ha tessuto le lodi del libero mercato che, quasi fosse governato da una mano invisibile, riuscirebbe a conciliare la ricerca dell'interesse personale con il benessere dell'intera società, trasformando il vantaggio individuale in bene comune. A questa concezione idilliaca lanciano una sfida radicale due premi Nobel dell'economia, George Akerlof e Robert Shiller, sostenendo che i mercati ci procurano tanti danni quanti benefici, e lungi dall'essere fondamentalmente benigni sono intrinsecamente disseminati di trappole e di esche cui finiamo per abboccare. Perché ogni volta che c'è un profitto da ricavare, i venditori non esiteranno a sfruttare le nostre debolezze psicologiche, la nostra superficialità e la nostra ignoranza per manipolarci e piazzarci la loro merce al prezzo più alto. E più che legittimo, quindi, applicare all'intero ambito dell'economia quella nozione di "phishing" nata fin dagli albori di Internet per definire il raggiro online, la "pesca degli ingenui" cui carpire informazioni, dati e, in definitiva, denaro. 
Akerlof A.G. - Shiller J.R. Mondadori
Cura i Tuoi Denti in Modo Naturale
Guida completa alla salute di denti e gengive
11.50 Euro
Scopri le otto semplici mosse per curare i tuoi denti in modo efficace. In quest’opera, l’esperta di igiene orale Nadine Artemis, presenta le tecniche per avere cura della bocca eliminando consuetudini e vecchie usanze, con l’obiettivo di da rendere sempre più forti e sani denti, gengive, saliva e smalto.Nonostante ti spazzoli i denti più volte al giorno, usi il filo interdentale e vai spesso dal dentista, hai ugualmente di denti cariati. Ti sei pure sottoposto a cure canalari, estrazioni, ecc.Perché succede tutto questo? La medicina e l’odontoiatria occidentale trattano i sintomi invece delle cause degli squilibri dell’organismo.
Nadine Artemis Macro Edizioni
Curare la Salute e Vivere Sani con il Metodo Chenot
17.90 Euro
Quarant’anni di esperienza professionale racchiusi in un volume per imparare a "curare" la nostra salute e vivere sani. Un’alimentazione corretta e un’adeguata attività fisica contribuiscono a creare quell’igiene di vita che ci permette di limitare i difetti scritti nella nostra genetica e prevenire disturbi e malattie come il sovrappeso, il cancro e la depressione. Un libro ricco di informazioni dettagliate sulla biontologia e l’invecchiamento biologico, le tossine e la detossinazione, il peso e i grassi, la nutrizione e la dieta sana, le allergie e le intolleranze, con molti consigli pratici per raggiungere il massimo livello di benessere psicofisico in tutte le fasi della vita.
Henri Chenot Mondadori
Diplomatico per Caso
14.00 Euro
C’è una strana febbre che domina il Palazzo e si chiama Carriera. In un viavai di scale che salgono e talvolta scendono, per i meno fortunati o i meno accorti. Accordi, parentele, simpatie e molte, davvero tante, antipatie. Il Palazzo è abitato da loschi figuri, avventurieri e saltimbanchi, che operosi e privi di vergogna cercano di insidiare il lavoro delle poche persone preparate e dedite allo Stato. (...)
Guido Nicosia Di Renzo Editore
Giovani e Sani
Con la giusta alimentazione
16.50 Euro
In questo prezioso manuale di alimentazione naturale, sono racchiusi i segreti per una cucina sana dell famosa sciamana Lumira e della dottoresasa in microbiologia Elisabeth Büttner.Qui troverai le basi per praticare una sana alimentazione naturale dal punto di vista biologico, etico e spirituale.Nella prima parte del libro ritroverete utilissime informazioni sulla digestione dei cibi, sull’acidità e alcalinità degli alimenti, sulle proteine vegetali, sui carboidrati e sui grassi.Le autrici forniscono, inoltre, i loro consigli su come e quando mangiare e bere, andare a dormire e alzarsi, su quando consumare il primo pasto e quali i cibi migliori da mangiare.
Lumira, Elisabeth Buttner Macro Edizioni
Gli Insegnamenti di Carlos Castaneda e Altri Stregoni
Il segreto del serpente piumato
14.90 Euro
"Qualsiasi discreto lettore de Gli Insegnamenti di don Juan o de L’arte di sognare sarebbe in grado di produrre un libro all’apparenza coerente con l’insegnamento del Nagual: basterebbe attenersi al lessico castanediano e infarcirlo con due o tre idee personali per farne un mediocre bestseller, come è spesso accaduto. Quel che mi colpì di Armando e del suo libro fu invece l’aderenza narrativa al mondo di Castaneda, che si rivelò quando mi presentò il suo ultimo lavoro, quello che stringete tra le mani."
Torres Armando Edizioni Tlon
I Cakra
Le ruote di energia nella tradizione indiana
15.00 Euro
Un cakra, «ruota di energia», è un centro situato nel corpo sottile in cui si incrociano i «canali» energetici entro i quali scorrono i soffi vitali. I canali principali tra i settantaduemila totali sono tre, che scorrono rispettivamente all’interno e ai due lati della colonna spinale. La presente antologia passa in rassegna tre diverse classificazioni delle ruote d’energia, tratte da altrettante fonti. Lo Satca kranirùpana, ascritto a Purnànanda Giri (XVI secolo) contiene la vulgata sui cakra, recepita da pressoché tutte le correnti dello yoga tantrico.
Alberto Pelissero Magnanelli
Il Dio Cornuto
Dai culti di fertilità pagani alla neostregoneria. La religione ancestrale che sopravvisse al cristianesimo e all’Inquisizione
16.90 Euro
La sua figura oscura emergeva dai boschi durante le notti di luna terrorizzando gli abitanti di villaggi e città. Ha occhi dorati, zampe caprine e dalla testa spuntano lunghe corna ricurve. Tutti lo conoscono come il Diavolo ma il suo vero nome è un altro: è il Dio Cornuto, la più antica divinità del nostro mondo. Nel corso dei millenni ha assunto molti nomi: Pan per i greci, Cernunnos per i celti e Fauno per il mondo romano ma la sua storia inizia molto prima con l’apparizione in Asia minore ed Egitto di divinità dalle sembianze di toro, come Api e Moloch. Egli viene adorato da quando esiste l’uomo e si accompagna alla Dea Madre che diventerà nel medioevo la protettrice delle streghe. Il Dio Cornuto è il signore della foresta e della natura, porta la primavera, vivifica i campi e spinge gli animali all’accoppiamento. Egli dona la vita ma al contempo la strappa a ogni vivente poiché questo oscuro dio è sia la scintilla che genera ogni cosa sia il fuoco che tutto consuma. Il Dio Cornuto incarna la procreazione e la sessualità e questo aspetto si riflette nei culti gioiosi a base di danze e banchetti che vengono tributati in suo onore, mentre il lato più oscuro ha spinto il cristianesimo a plasmare su di lui la figura del Diavolo.
Enrica Perucchietti, Paolo Battistel Uno Editori
Il Kybalion I Tre Iniziati
Uno studio sulla filosofia emetica dell’antico Egitto e della Grecia
13.00 Euro
Molte ipotesi sono state fatte circa l’identità di chi si sia celato dietro lo pseudonimo “I tre iniziati”. L’ipotesi più comune e accettata è che l’autore sia William Walker Atkinson, da solo o in collaborazione con altri. Atkinson infatti era noto per la sua abitudine di utilizzare molti pseudonimi a seconda del tipo di pubblico cui si rivolgeva ciascuna sua opera. Il Kybalion apparve per la prima volta nel dicembre del 1908. Il libro afferma di essere basato sugli antichi insegnamenti dell’ermetismo tuttavia molte delle idee che presenta sono in realtà concetti moderni sviluppatesi in seno alla corrente di pensiero del New Thought.
Leonardo Paolo Lovari Harmakis Edizioni
Il Libro di Draco Daatson
Il Regno del Fuoco
13.00 Euro
Faremo la conoscenza delle Sentinelle Cieche, entità degli abissi che si parano innanzi a ogni temerario che vuole intraprendere un percorso di risveglio. Ascolteremo il generale Pang e il suo consigliere Kuan Kung che preparano i loro uomini a morire con dignità prima di una feroce battaglia. Incontreremo un Re delle terre d’Egitto che vuole salvare il suo regno nonostante la paura d’amare che lo affligge.E soprattutto... nel capitolo finale accompagneremo l’autore in un viaggio di sogno alla scoperta dell’autentico Sé.La vetta è aguzza e difficile da raggiungere, ma chi vuole fermarsi a riposare per rallentare l’ascesa capisce a sue spese quanto sia disagevole sostare su quel pendio.
Brizzi Salvatore Antipodi
Il Libro Tibetano dei Morti Il Manoscritto del Bardo Thodol
13.00 Euro
Il Bardo Thodol noto nei paesi occidentali come Libro tibetano dei morti, è un testo classico del Buddismo tibetano. Il testo descrive le esperienze che l’anima cosciente vive dopo la morte, o meglio nell’intervallo di tempo che, secondo la cultura buddhista, sta tra la morte e la rinascita. Questo intervallo si chiama, in tibetano bardo. Il libro include anche capitoli riguardanti i simboli di morte, i rituali da intraprendere quando la morte si avvicina, o quando ormai è avvenuta. Nella tradizione il Bardo Thodol viene recitato presso il corpo del morto (o del morente) in un periodo di tempo dopo la morte in cui si ritiene che possa ancora essere ricettivo, per rammentare la dottrina del vuoto ed aiutarne lo “spirito” ad evitare il ciclo di rinascita. Nel libro si ripercorrono tre fasi nelle quali progressivamente ed in seguito al possibile fallimento nella fase che precede.
Paola Agnolucci Harmakis Edizioni
Il Silenzio dell’Universo
La ricerca delle intelligenze extraterrestri
24.00 Euro
L’idea che l’uomo non sia l’unica forma di vita nell’universo è molto antica, ma è solo dagli anni ’60 del ’900 che l’argomento, da oggetto di speculazione filosofica e teologica, è divenuto centro di serie indagini scientifiche da parte della bioastronomia e dell’astrobiologia. Nonostante la scienza proceda con cautela e i risultati delle ricerche siano stati fino a oggi piuttosto deludenti, l’opinione pubblica pare non avere dubbi: varie stirpi di extraterrestri visiterebbero il nostro pianeta intrattenendo contatti con gli umani; tracce del loro passaggio sarebbero chiaramente rintracciabili in fonti storico-archeologiche; e per di più, ciò sarebbe ben noto ai governanti del mondo che terrebbero nascosta la verità per sete di potere.
Giancarlo Genta, Franca Genta Bonelli Lindau
Il Weekend Acido-base
Deacidificarsi con dolcezza in soli 2 giorni
10.90 Euro
Hai voglia di un fine settimana all’insegna del relax e della depurazione? Non c’è bisogno di andare lontano a cercare costose spa! Puoi trovare il tuo benessere tra le pareti di casa, facendo il pieno di salute con Il weekend acido-base! Riuscirai tra l’altro a perdere fino a due chili di peso, senza però rinunciare al piacere della buona tavola.Un piacevolissimo weekend fatto di alimenti sani, freschi, gustosi e nutrienti, che ti aiuta a deacidificarti e a “fare un po’ di pulizia” nel corpo, migliorando la tua salute e il tuo aspetto, tornando in forma fisicamente ed emotivamente. 
Margot Hellmiss Il Punto d’Incontro
Jung e lo Sciamanesimo
L’anima fra psicanalisi e sciamani
19.50 Euro
Molti conoscitori di Jung lo chiamavano “sciamano”, ma nessuno ha mai osato dirlo ad alta voce. Lo fa C. Michael Smith, grande specialista di Jung e di sciamanesimo, in questo libro che esplora differenze e affinitaÌ tra sciamanesimo e psicologia junghiana, entrambi radicati in un modo di vivere incentrato nel cuore, ed entrambi dotati di intricate “mappe” del territorio psichico umano.
Michael C. Smith Amrita
La Psicanalisi dei Chakra
16.00 Euro
In queste pagine emerge un accostamento interessante e originale tra la teoria dello yoga e la psicanalisi. Vengono in particolare presi in esame quei centri di energia conosciuti con il termine di chakra, allo scopo di aggiungere alle loro proprietà classiche - di valenza prevalentemente simbolica - alcuni aspetti psicologici più vicini al nostro modo di sentire. Una breve panoramica della storia della psicanalisi consentirà infatti di estrarre quei concetti fondamentali che andranno a costituire le caratteristiche psichiche degli stessi chakra.
Guido P. Magnanelli
La Stele di Rosetta
9.90 Euro
La Stele di Rosetta è una stele egizia in granodiorite che riporta un’iscrizione divisa in registri, in tre differenti grafie: geroglifico, demotico e greco.L’iscrizione è il testo di un decreto tolemaico emesso nel 196 a.C. in onore del faraone Tolomeo V Epifane, al tempo tredicenne, in occasione del primo anniversario della sua incoronazione.Poiché si tratta pressoché del medesimo testo, la stele offrì, grazie alla parte in greco, una chiave decisiva per la comprensione dei geroglifici.Il nome deriva da quello latinizzato di Rosetta, oggi nota come Rashid, antica città sul delta del Nilo, dove fu scoperta nel 1799 da Pierre-Francois Bouchard, capitano nella Campagna d?Egitto di Napoleone Bonaparte.
Ernest Alfred Wallis Budge Harmakis Edizioni
Le Beatidudini
Il più grande discorso all’umanità di ogni tempo
19.00 Euro
"Il ’beato’ cristiano è colui che leva lo sguardo verso l’alto, verso l’eterno e l’infinito e ascolta un messaggio controcorrente, sconcertante e fin provocatorio. Poveri, sofferenti, miti, affamati e assetati, misericordiosi, puri, artefici di pace, perseguitati sono convocati da Cristo come suoi discepoli, chiamati a edificare quel Regno di Dio da cui sono esclusi coloro che conoscono solo la frenesia del piacere, del potere e del possesso." E questo il contenuto rivoluzionario delle Beatitudini, nucleo centrale della "buona novella", paradosso che sconvolge le fragili certezze del senso comune. Un affascinante "mondo alla rovescia" in cui si addentra il cardinale Gianfranco Ravasi, partendo da una rigorosa analisi del testo originale, nelle due diverse versioni di Matteo e di Luca. A chi sono destinate le Beatitudini? Come dobbiamo leggerle? In una prospettiva squisitamente religiosa o di emancipazione sociale? L’autore ricorda l’universalità dell’impegno di vita che le parole di Cristo propongono e sottolinea come le legittime istanze di giustizia terrena che evocano vadano ricondotte a una visione d’insieme trascendente. 
Gianfranco Ravasi Mondadori
Lo Yoga nei Testi Antichi dell’India
18.00 Euro
L’unione dello spirito di ogni persona con il principio divino, cui si aggiunge la consapevolezza dell’unicità del Signore dell’universo, costituisce il tema di fondo di una serie di testi sullo yoga contenuti nei Purdna, i testi «antichi» per eccellenza, perché «antico» è il Reale.Composti a partire dai primi secoli della nostra era, essi - insieme agli yoga-pada dei Tantra - sono l’elemento di congiunzione fra la visione più antica dello yoga e quella delle fonti, più vicine a noi, dello hatha-yoga.
Piano Stefano Magnanelli
Meglio Nudi che Inquinati
Come difendersi dalle insidie nascoste nei capi di abbigliamento e nei tessuti
11.90 Euro
Basandosi su numerosi studi medici, Meglio nudi che inquinati documenta l’impennata di problemi di salute che si è verificata di pari passo con la diffusione su scala mondiale delle fibre sintetiche, dimostra che gli indumenti che indossiamo possono farci ammalare, elenca gli additivi chimici da evitare nei tessuti e indica come vestirsi senza rischi per la salute.
Anna Maria Clement, Brian Clement Il Punto d’Incontro
Raw Food
Guida completa alla scoperta delle proprietà dei cibi crudi
16.00 Euro
Un libro che introduce i benefici del crudismo, con le virtù curative dei vari alimenti!L’alimentazione crudista è sempre più apprezzata nel mondo per i suoi numerosi vantaggi sulla salute: è ricca di elementi nutrizionali vivi e intatti, come vitamine, minerali ed enzimi, quindi risulta piena di antiossidanti, digeribile, con proprietà disintossicanti e vantaggi per l’umore e l’energia, con effetti visibili anche sulla linea, la pelle e i capelli. Potete lasciarvi ispirare dall’elenco sorprendentemente vario di alimenti salutari, noti e meno noti, le sue originali ricette e i tanti suggerimenti pratici. 
Christine Bailey Red Edizioni
Soffrire non è Necessario
Ho-oponopono messo in pratica
10.90 Euro
Gli esseri umani soffrono perché ignorano di essere un’energia eterna, illimitata e onnipotente. Ne derivano l’insoddisfazione, la smania di possesso e i conseguenti bisogni di approvazione, di sicurezza e di controllo che conducono inevitabilmente al dolore. La chiave per la felicità sta invece nella consapevolezza. Superando l’ignoranza e sconfiggendo il dolore giungiamo alla conoscenza della nostra vera identità, fonte di ogni beatitudine, materiale e spirituale.
Garbuio G. Il Punto d’Incontro
Solo la Crisi ci può Salvare
Basta con la follia della crescita. Siamo noi i principali artefici del nostro destino.
12.90 Euro
Un'analisi appassionata di come l’attuale declino economico, sociale e religioso rappresenti di fatto un’occasione per riscoprire noi stessi, il rapporto con gli altri e l’armonia con il nostro habitat.L’individuo è l’agente primario del radicale cambiamento degli stili di vita che coinvolgerà comunità più ampie e il vero cambiamento è sempre e soltanto quello che sorge dalle nostre coscienze: mediante la passione e la conoscenza, si propaga fino a rendere possibile una trasformazione della realtà.Il nuovo modello sociale destinato ad affermarsi nei prossimi anni nascerà dall’alleanza fra il settore agricolo, la società civile, la microimprenditorialità locale e la finanza etica, per giungere all’affermazione di una realtà socioeconomica fondata sui beni non monetari.
Paolo Ermani, Andrea Strozzi Il Punto d’Incontro
The China Study Ricette a 5 stelle
150 piatti vegetali integrali,senza zucchero di famosi chef ed esperti autorevoli
16.50 Euro
The China Study ha cambiato e sta cambiato in maniera molto forte il mondo. L’alimentazione sta diventando sempre più importante e i medici sono sempre più consapevoli che una corretta nutrizione a base integrale e vegetale può risolvere svariati problemi di salute.La domanda ora è: cosa mangiare?Quali piatti cucinare quotidianamente? La figlia del dottor Campbell ci aiuta pubblicando questo prezioso ricettario. In questa nuova opera, LeAnne Campbell ha messo insieme i più autorevoli e famosi chef in fatto di dieta vegetale integrale.Tutte le loro ricette sono basate sui principi nutrizionali che il dottor Campbell ha indicato nel suo bestseller mondiale The China Study.
Leanna Campbell Macro Edizioni
Trucchi Esistenziali
Per essere ciò che siamo
7.00 Euro

I normali eventi, le situazioni, i fatti della vita quotidiana possono diventare occasioni di piccole e grandi illuminazioni, «trucchi» per essere ciò che si è nel profondo. Spostarsi per la città, incrociare persone sconosciute, entrare in un negozio, fare la coda alle poste, aspettare l'autobus, alzare lo sguardo al cielo, sedersi su una panchina o prelevare al bancomat sono momenti apparentemente noiosi e ripetitivi che, se illuminati dalla consapevolezza, possono accendersi di verità e di poesia.

Antonella Montagna Magnanelli
Viaggio tra i Sapori Etnici Vegani
15.00 Euro
Europa, Africa, Americhe, Asia: quello proposto da Ramona Galletta è un giro del mondo attraverso le cucine tradizionali, e un viaggio alla scoperta dei cosiddetti «piatti poveri», frutto della saggezza alimentare di tante generazioni, che ci sorprendono per un comune denominatore: sono tutti privi di ingredienti di origine animale e tutti costituiti da un mix nutrizionalmente perfetto!L’autrice propone una grande varietà di piatti stuzzicanti e colorati, con gustose combinazioni di verdure, legumi, cereali e spezie, offrendo un’ampia scelta soprattutto a chi ritiene che la cucina vegana sia monotona!
Ramona Galletta L’Età dell’Acquario
Wall Street e la Legge Morale
Come e perché l’economia non può fare a meno dell’etica
19.00 Euro
E se un giorno chi detiene le chiavi dell’economia mondiale prendesse le sue decisioni non solo ricercando il profitto, ma lasciandosi guidare da principi morali universali? Forse il benessere sarebbe più diffuso e nei momenti di crisi alla fine si conterebbero meno vittime... Questa prospettiva è decisamente di là da realizzarsi. Ciò non toglie che si possa cominciare a porre le basi ideali per una fondazione morale dell’economia, che abbia al suo centro l’attenzione per l’uomo e – esigenza non più rinviabile – la cura dell’ambiente.
Giovanni Piazza Lindau
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
60 Giorni con Me
Obiettivo: -10 kg. Il diario di bordo per perdere da 3 a 10 kg
«Il libro che avete tra le mani è un diario di bordo, il primo nel suo genere. Vi propongo di passare 60 giorni in mia compagnia, fianco a fianco. Se seguirete le mie istruzioni alla lettera, un giorno dopo l’altro, arriverete a perdere fino a 10 Kg. Nel corso di questi 60 giorni mi rivolgerò direttamente a voi, perché la mia lunga esperienza nella lotta al sovrappeso mi ha permesso di comprendere, al di là delle differenze individuali, lo scenario ’comune e universale’ che porta donne e uomini a… ingrassare. Ogni giorno arricchirò il vostro cammino con le indicazioni e i riferimenti necessari, vi fornirò consigli, incoraggiamenti e disposizioni dettagliate affinché possiate raggiungere il vostro obiettivo.»
Il Piano Campbell
Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di The China Study
Nel 2005 T. Colin Campbell e Thomas Campbell hanno scritto "The China Study". In quel libro sono contenute ricerche rivoluzionarie che hanno dimostrato che un’alimentazione a base vegetale e integrale previene molte malattie croniche e le fa addirittura regredire, oltre a riequilibrare il peso. "The China Study" è diventato un fenomeno mondiale con più di un milione di copie vendute. Questo nuovo libro di Thomas Campbell va oltre la teoria e spiega ai lettori come applicarla, con un programma pratico… di due settimane che trasformerà la vostra alimentazione nella più sana e gustosa possibile. (...)
L’Arte di Imparare
Come, quando e perchè accade
L’apprendimento – quante volte ce lo siamo sentiti ripetere – è questione di disciplina e di impegno. Basta spegnere la TV e lo smartphone, sedersi alla solita scrivania in un ambiente tranquillo, evitare le distrazioni e darci dentro, memorizzare, ripassare, esercitarsi per ore e ore. Che si tratti di un problema di trigonometria, di una tesina di fine semestre o di un brano per pianoforte, la regola è sempre stata questa: concentrarsi sul lavoro, sgobbare sui libri o sugli spartiti, magari fino a notte fonda, è l’unica maniera per garantirsi il successo. E se fosse tutto sbagliato? Se esistesse un modo per ottenere di più con meno sforzo? Se le distrazioni, i sogni a occhi aperti, le interruzioni volontarie aiutassero l’apprendimento anziché ostacolarlo? Nell’Arte di imparare Benedict Carey, pluripremiato giornalista scientifico del «New York Times», delinea le tecniche necessarie per «liberare lo scansafatiche che è in noi», allenare la memoria, riattivare la mente e rendere produttivo, efficace e divertente il tempo dedicato allo studio.
La dieta Dukan dei 7 Giorni
I 7 passi della scala nutrizionale: il metodo dolce per dimagrire senza rinunce
Il primo fronte, ovvero la mia dieta originale nelle sue 4 fasi, quella che trovate nei dettagli ne La dieta Dukan, ha dato risultati eccezionali, facendo dimagrire milioni di persone. Mi sono però reso conto che il suo potenziale e la motivazione richiesta potevano risultare eccessivi per un gran numero di individui. La dieta Dukan dei 7 giorni , basata sul metodo dolce della Scala Nutrizionale è l’alternativa che ho voluto creare su misura per loro. Se per caso siete dimagriti con il primo fronte, ma poi avete ripreso una parte dei chili persi, e volete sbarazzarvene definitivamente, fa proprio al caso vostro!
La Formula Mente-Corpo della Giovinezza
Il primo programma completo antiaging per gestire rughe, stress e peso
Sempre di più, infatti, le neuroscienze e gli studi recenti confermano quanto sia importante, per contrastare l’invecchiamento, l’atteggiamento mentale e persino le parole che usiamo. Restare giovani e in forma non dipende solo da uno stile di vita sano, ma in grandissima parte da come affronti la vita, le difficoltà, le gioie, i cambiamenti. In questo libro Margherita Enrico, per la prima volta, unisce in un metodo esclusivo potenti tecniche mentali a suggerimenti antietà per il corpo finalizzati a un ringiovanimento a 360 gradi.
Poterti Parlare Ancora
Messaggi di speranza dall’Aldilà
Dopo la morte del marito, Ginella Tabacco ha scoperto di avere un potere particolare, la capacità di comunicare con l’Aldilà, e l’ha messa a disposizione degli altri senza mai chiedere nulla in cambio, nonostante la sofferenza e la fatica che ogni volta prova in prima persona durante questi incontri. Moltissime persone cercano in ogni modo di raggiungerla per poter attraverso di lei ritrovare un contatto con una persona cara che non c’è più, ritrovare la speranza. Ed è proprio la speranza la parola chiave di questo nuovo libro di Ginella Tabacco. A partire dalla sua storia personale, l’autrice tocca con delicatezza e profondità altre storie di lutto, di dolore e di comunicazione ritrovata con qualcuno che non c’è più e che ci parla da un’altra dimensione, ci rassicura. Ex insegnante di lettere e donna schiva, grazie all’intercessione di Roberto Giacobbo, che di lei è grande sostenitore, ha deciso con questo libro di uscire allo scoperto, anche mediaticamente, perché il suo messaggio possa dare speranza alle persone che soffrono il dolore della perdita.
Yoga
Pensiero e pratica
Uno dei più importanti maestri viventi ripercorre la propria storia, regalandoci una testimonianza diretta della sua esperienza, dei suoi pensieri e della filosofia che è alla base della pratica da lui elaborata, alla portata di tutti. Il volume propone un’ampia selezione di asana visualizzate passo passo e descritte da Iyengar in prima persona, avvalendosi anche della conoscenza degli antichi testi yodici. Le sue precise e appassionate spiegazione riescono a mettere in luce i benefici profondi che la pratica arreca al corpo e allo spirito. Perché secondo Iyengar lo yoga è benessere, felicità, pace interiore. In una parola: vita.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
I Cuccioli non Dormono da Soli
Il sonno dei bambini oltre i metodi e i pregiudizi
Questo libro vuole aiutarvi a scegliere dove e come dormire serenamente con i vostri figli. Sfogliandolo, troverete qualche consiglio pratico e alcune semplici strategie che spero vi aiuteranno a gestire i risvegli dei vostri bambini con serenità e, perché no, con un pizzico di fantasia. Cercheremo di sfatare i pregiudizi più comuni nella nostra cultura riguardo al sonno dei bambini da 0 a 3 anni. A noi sembra normale che i bambini debbano dormire il prima possibile da soli per tutta la notte, che debbano lasciare il seno entro il primo anno di vita, che i genitori possano o debbano ’fare tutto’ esattamente come prima, che i piccoli si debbano adattare ai ritmi degli adulti e che la dimensione di ignoto, incertezza e novità determinata dall’arrivo di un neonato debba essere in qualche modo controllata.
Il Linguaggio Segreto della Famiglia
Genitori, figli, fratelli: vivere e comunicare serenamente in casa
Più di dieci anni fa, Tracy Hogg è diventata un’autrice di riferimento fondamentale per i genitori di tutto il mondo con il suo bestseller Il linguaggio segreto dei neonati. In questo nuovo libro, che Melinda Blau ha portato a termine dopo la scomparsa di Tracy, il tema si amplia alla famiglia nel suo insieme, per aiutare genitori e figli a costruire un rapporto equilibrato, aperto, fondato sull’ascolto, sulla comunicazione e sul sostegno reciproco. Il nucleo familiare diventa così una «cooperativa», in cui le necessità di ciascun «socio» vengono prese in considerazione con la giusta attenzione, ricordando però che l’elemento più importante è la somma delle individualità. Il segreto per una famiglia felice è andare oltre la relazione esclusiva tra genitore e figlio, imparare dai propri errori e vivere nel presente agendo con responsabilità, empatia e autenticità. I genitori dovrebbero trasformarsi in leader amorevoli, capaci di coltivare i talenti dei figli facendoli allo stesso tempo sentire parte di un gruppo e lasciandoli liberi di esplorare il mondo in sicurezza, coinvolgendoli nell’ambiente che li circonda. La chiave di lettura del linguaggio segreto della famiglia è la consapevolezza: non siete un nucleo isolato e non combattete da soli, ma fate parte di un universo globale con il quale potete confrontarvi per trarre sostegno e ispirazione. Questo saggio vi aiuterà a rallentare e capire di cosa ha davvero bisogno la vostra famiglia.
Il Nido - (CD)
Una culla sonora per favorire il riposo del bambino
Le musiche proposte in questo CD sono studiate per creare una culla sonora che favorisca il riposo del bambino, creando un ambiente sonoro quasi impercettibile che amplifichi il senso armonico del luogo e del momento, proteggendo il piccolo dall’inquinamento sonoro. Nasce quindi un nido accogliente, protetto, composto di colori tenui, profumi delicati e luci soffuse.
Il Rito della Nascita - (DVD)
 La spiritualità di un evento naturale: dare la vita. Nei corsi di preparazione al parto si invitano le donne a rilassarsi, a distendersi, a respirare correttamente…Ma se il rilassamento e la distensione sono esercizi guidati quasi esclusivamente dalla volontà, la respirazione può avere un aspetto più profondo, toccare certe corde inaspettate, aprire spazi imprevisti…È proprio questa esperienza che viene narrata da Leboyer nel film Il rito della nascita. Durante il parto la donna giunge, a contatto con l’origine della vita e della morte. Vita e morte, perché ogni parto è anche separazione (del bambino dal corpo della madre) oltre che nascita. Il parto, dunque, come viaggio spirituale. Tutto questo, però, può avvenire solo se l’ambiente non interferisce negativamente e se la donna stessa sceglie di abbandonarsi all’esperienza, accettando il mistero; essa può prepararsi al parto con due strumenti naturali, dice Leboyer: la respirazione e la voce. Nel Rito della nascita, attraverso la voce e lo sguardo di Pamela Villoresi, possiamo comprendere l’intensità dell’esperienza e parteciparvi con emozione.
Musiche per i nove mesi dell’attesa
Suoni e melodie per te e per il tuo bambino
Armonie musicali che accompagnano l’attesa della futura mamma. Dieci brani da ascoltare in vari momenti della giornata, delicati e affettuosi; piccoli viaggi sonori a cui abbandonarsi per entrare più profondamente in contatto con la creatura che si porta in grembo. Emozioni semplici e gentili, per nutrire e accompagnare la gravidanza in un gialogo intimi e naturale. Il CD è a cura di Nirodh Fortini, che da oltre trent’anni si occupa della ricerca nel settore della musica e dei video applicati alla terapia.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su