www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Luogo Comune
Un lungo viaggio per traslare nella realtà un sogno; alchimie di corpi, felicità nella natura ed appartenenze elettive
Un lungo viaggio per traslare nella realtà un sogno; un percorso “ironico-esistenziale” che è prima di tutto ricerca ed esplorazione dei modi di “vivere altrimenti”.Tutto ha inizio in un paese fatto apposta per essere viaggiato. Dunque: Goa, un’esperienza, abortita, in un ashram, la ricerca dell’amore e poi…il ritorno alla vita “di prima” che si rivela, in virtù del fatale cambio di prospettiva, un nuovo viaggio.Ed ecco il tentativo – arduo – di realizzare un microsistema a propria misura, di valorizzare difficili affinità ed appartenenze elettive per ritrovare, nella comunità intenzionale, nell’ecovillaggio, i bandoli perduti.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Cuore puro, mente illuminata
Diario di una monaca Zen Nel 1979 Maura O’Halloran lascia un gratificante impiego a Boston per iniziare i suoi studi Zen in Giappone. Si ritrova in un tempio di un’angusta stradina di Tokyo. Lì e in un antico sito nel nord del Giappone, Maura inizia formalmente il suo apprendistato Zen, durante il quale compila la raccolta di lettere quii presentata. Ne risulta il resoconto avvincente e straordinario di una donna che affronta il viaggio interiore ed esteriore verso il suo destino. Con un linguaggio passionale e sincero, Maura racconta il rigore, le austerità, la gioia finale del suo addestramento Zen e la vita nel tempio. Da queste pagine fluisce la compassione e la trasformazione interiore dell’autrice: un’esperienza ricca, ispirante e stimolante che tocca e coinvolge ogni lettore.
Onorare il Corpo
La nascita della bioenergetica nell’autobiografia del suo fondatore
L’intima, celebratissima, illuminante storia narrata in prima persona di uno degli psichiatri più acclamati a livello internazionale e un innovatore nel campo della psicoterapia. Narrando con genuinità ed eccezionale candore Alexander Lowen condivide con noi il percorso di nascita dell’Analisi Bioenergetica. “Se aveste la volontà di accettare la realtà della vita, vivreste più a lungo. A me ha permesso di raggiungere i 93 anni di età. Sono stato cresciuto dando valore alla mente e all’intelletto, non al corpo. Favorire il predominio della mente andava contro la mia natura. Curare la separazione tra la mia mente e il mio corpo è quindi stata la grande sfida della mia vita. Nei sessanta anni in cui ho praticato la psicoterapia ho imparato che la strada per la salute emotiva passa attraverso il corpo. Lo scopo implicito dell’Analisi Bioenergetica è sempre stato quello di guarire la separazione tra corpo e mente.”
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Libro della Virtù e della Via
Tao Te Ching
La versione qui presentata del più noto testo taoista, "Il libro della virtù e della via" (Te-tao-ching), attribuito al mitico Lao-tzu, è la prima, in Occidente, a esser compiuta sul manoscritto più antico, per molti aspetti diverso da quello tradizionale, ritrovato vent’anni or sono nel corso degli scavi archeologici di Ma-wang-tui. Siamo dunque di fronte a una scoperta, più che a una rilettura, di quest’opera fondamentale che proietta intense suggestioni anche sul nostro mondo, e il cui significato può intuirsi solo nei percorsi del paradosso. Perché il Tao, il primo principio creatore dei diecimila esseri, tra cui l’uomo, che compongono l’universo, non può essere definito. In esso si armonizzano, come in una summa oppositorum, tutte le antinomie: principio maschile e femminile, luce e tenebre, forza e debolezza. Non lo si può raggiungere né con lo studio né con il ragionamento, tanto meno con l’azione. (...)
Srimad Bhagavatam
Storie karmiche scelte
Lo Srimad- Bhagavatam è un’opera epica, tratta la Verità Assoluta come sorgente ultima di tutte le energie. Fu scritto da Srila Vyasadeva che dapprima offre il suo rispettoso omaggio al Param Satyam, la Verità Assoluta che, come la sorgente ultima di tutte le energie, è anche la Persona Suprema. La Persona Suprema possiede la coscienza suprema e non trae il Suo potere da nessun’altra fonte oltre Se Stesso. Questa conoscenza proviene dai Veda e si trova nel cuore di ogni essere. Da quest’opera meravigliosa l’autrice ha estrapolato le storie karmiche. Esse regalano preziosi segnamenti su come riscattare il karma. Ha inoltre inserito note con collegamenti alla Cabala, Astrologia e quant’altro ecessario, trattando l’argomento senza termini difficili affinchè anche il neofita possa comprendere quanto importante sia imparare ad abbracciare il karma ed avvicinarsi all’approfondimento di questa disciplina.
IDEE REGALO e BENESSERE
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Miracolo del PH Alcalino - DVD
Bilanciate la vostra dieta, recuperate la vostra salute
La regolazione del pH è una delle funzioni fondamentali del nostro organismo.Nonostante questo sia da sempre un fatto dato quasi per scontato, la scienza ha grandemente trascurato il ruolo delle alterazioni del pH come causa di malattia. Anche nella genesi dei tumori l’alterazione del pH costituisce un elemento chiave.Il Dott. Robert Young, in questo suo seminario, propone l’uso sistematico di cibi che, anziché acidificare l’organismo, consentono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
La Danza della Vita
Con DVD allegato
Il nostro mondo occidentale è un mondo evolutissimo in cui la mente e l’intelletto sembrano aver occupato tutto lo spazio vitale privandoci del contatto profondo con l’essenza della vita. Che cosa è la bellezza? Che cosa ha perso l’essere umano che lo rendeva innocente davanti al miracolo della vita? Perché nei villaggi poveri dell’India rurale le persone sorridono all’esistenza?
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE



































 

Novità editoriali scelte del 30 Maggio 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video 
 Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Andrew Newberg, Mark Robert Waldman
Come la Spiritualità Cambia il Cervello

L'illuminazione e la nuova scienza della trasformazione
Armenia
Pag. 253
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-344-3078-1


€. 17.00 €. 14.45 (-15%)

  

Novità

In questo libro, estremamente originale e innovativo, il dottor Andrew Newberg e Mark Robert Waldman rivolgono la loro attenzione alla più alta dell’esperienza dell'uomo: l’illuminazione.
Attraverso i suoi studi di brain-scan (scansione celebrale) condotti su psichici brasiliani, mistici sufi, meditatori buddhisti, suore francescane, pentecostali, e partecipanti a rituali si spiritualità secolare, Newberg ha scoperto gli specifici meccanismi neurologici responsabili di quella che definiamo esperienza di illuminazione, e come possiamo favorire l'attivazione di  quei circuiti nel nostro cervello.

Indice:

Parte I - Le radici dell'illuminazione
Uno - L'Illuminazione di un giovane inquieto
Due - Cos'è l' Illuminazione?
Tre  - La sensazione dell' Illuminazione
Quattro - Illuminazione senza Dio
Cinque - Lo spettro della consapevolezza umana


Parte 2  - Le vie per l'Illuminazione
Sei - Canalizzazione di entità soprannaturali
Sette - Cambiare lo stato di coscienza degli altri
Otto - Aprire il cuore all'unità
Nove - Credere nella trasformazione

Parte 3 - In viaggio verso l'Illuminazione
Dieci - Prepararsi per l'Illuminazione
Undici - Intensificare l'esperienza
Dodici - Illuminazione per tutti

Appendice - Strumenti e risorse per favorire l'Illuminazione

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Abbasso l’Indice Glicemico!
50 + 4 ricette per contenere l’i.g. mangiando bene
13.50 Euro
L’indice glicemico è un indicatore fondamentale per la nostra salute, rileva la capacità di un alimento di aumentare la glicemia nel sangue. Questo non significa che dobbiamo rinunciare a pane, pasta, dolci… ma che è meglio sostituire alcuni ingredienti con altri a basso IG.Mettiamo quindi al bando farine raffinate, zucchero bianco, cibi industriali e sostituiamoli con prodotti integrali, con dolcificanti naturali come stevia, agave, cocco, betulla e miele d’acacia, con cereali e pseudocereali come quinoa, amaranto, grano saraceno, orzo e avena. E poi portiamo in tavola tanti legumi, semi oleosi, ortaggi e frutta a chilometro zero.
Raffaella Fenoglio AAMTerranuova
Colora il Tuo Mandala Mindful
14.00 Euro
Bentornati nel fantastico mondo dei mandala da colorare. Questo è l’inizio del vostro viaggio interiore per diventare più focalizzati e centrati su voi stessi grazie all’espressione della vostra creatività. Questo libro da consultare e colorare, o semplicemente da sfogliare, ispirato alla tecnica della mindfulness, include 30 mandala ispirati alle incredibili opere d’arte dell’artista internazionale Paul Heussenstamm e altrettanti schemi in bianco e nero da colorare.
Paul Heussenstamm Armenia
Coltivare Piante dal Seme
Lavorare tutto l’anno con poca attrezzatura e una spesa minima
14.00 Euro
La guida vi mostra come coltivare un’ampia gamma di frutti e ortaggi, all’interno o all’esterno. Tratta una serie di argomenti, dalla germinazione alla coltivazione fino agli interventi in caso di parassiti e altri problemi. Ricco di fotografie e di istruzioni passo passo corredate da illustrazioni, questo libro è la guida perfetta per aiutare i giardinieri di tutte le età a far crescere una pianta giorno dopo giorno.
Holly Farrell Il Castello
Cucina Naturale - Frutta
Guida alla frutta
8.90 Euro
La Cucina Naturale è sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto. Ma cosa si intende per Cucina Naturale? Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare i principi nutritivi. In Internet sono sempre più diffusi i siti e i blog dedicati a queste tematiche.
Alberto Fiorito, Giulia Scarpaleggia Gribaudo
Cucina Naturale - Non Solo Grano
Guida non solo grano
8.90 Euro
La Cucina Naturale è sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto. Ma cosa si intende per Cucina Naturale? Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare i principi nutritivi. In Internet sono sempre più diffusi i siti e i blog dedicati a queste tematiche. Questa collana, arricchita da fotografie a colori, nasce dall’esperienza di singole blogger unita alle competenze di un medico nutrizionista, per offrire una panoramica completa, con tante ricette create ad hoc e testate.
Alberto Fiorito, Katiuscia Di Giulio Gribaudo
Cucina Naturale - Semi Oleosi
Guida ai semi oleosi
8.90 Euro
La Cucina Naturale è sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto. Ma cosa si intende per Cucina Naturale? Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare i principi nutritivi.
Alberto Fiorito, Camiria Tredicine Gribaudo
Cucina Naturale - Verdura
Guida alla verdura
8.90 Euro
La Cucina Naturale è sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto. Ma cosa si intende per Cucina Naturale? Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare i principi nutritivi. In Internet sono sempre più diffusi i siti e i blog dedicati a queste tematiche.
Alberto Fiorito, Claudia Renzi Gribaudo
Donne Running
Guida pratica, consigli e tabelle di allenamento per iniziare a correre e arrivare alla mezza maratona
7.90 Euro
La corsa è uno dei gesti più naturali e spontanei, non richiede quasi nessuna attrezzatura e si può praticare ovunque: aspetti che sono certamente alla base del suo crescente successo. Per le sue capacità di tonificare i muscoli e di stimolare l’attività cardiocircolatoria, correre rientra nella preparazione atletica di molti sport, ma è diventato per molte persone lo strumento principale per tenersi in forma. Questo libro propone un allenamento specifico per le donne, che le aiuterà a passare facilmente, se lo desiderano, dal semplice jogging alla maratona.
Barbara Cologni Red Edizioni
Ferite Emotive + CD
Come guarirle con le visualizzazioni creative
14.00 Euro
Tutti noi, nel corso della nostra vita, abbiamo ricevuto ferite emotive, che talvolta continuano a influenzarci. Scopri come guarirle definitivamente con Jose Maffina, naturopata e ricercatrice spirituale!Un Libro + CD a 432hz di grandissima efficacia e utilità, articolato come un percorso per la guarigione delle nostre ferite emotive. Intraprendere questo viaggio, guidati dalla mano esperta di Jose Maffina, ci permetterà di lasciare andare le zavorre che bloccano il nostro cammino.
Jose Maffina Anima Edizioni
Food Jar!
Fantastici mix salati e dolci in barattolo
14.00 Euro
Il principio: insalate, "insalatone" e dessert disposti artisticamente a strati in barattoli di vetro trasparente. Il risultato: un mix estetico, appetitoso e pratico, da portare con sé per una pausa pranzo originale, da offrire quando si è invitati a una cena, da regalare o semplicemente da consumare in famiglia, per il piacere di occhi e papille gustative. Molte ricette si possono preparare in anticipo e conservare in frigorifero per 1-2 giorni.
Abraham Bérengère Red Edizioni
Il Buddhismo
Un’analisi puntuale della dottrina buddhista: le origini e il presente
19.00 Euro
Con il termine buddhismo si indica l’insieme dì tradizioni, sistemi di pensiero, pratiche e tecniche spirituali, individuali e devozionali che hanno in comune il richiamo agli insegnamenti di Siddhartha Gautama detto il Buddha, ovvero "colui che è risvegliato", vissuto tra il 563 e il 483 a.C. oppure, secondo altri, tra il 480 e il 400 a.C. La particolarità di questo libro è l’analisi del buddhismo a partire dalla conoscenza diretta dei testi antichi e dalla storia che, iniziata in epoca assai remota, si estende fino ai giorni nostri.
Schumann Hans Wolfgang Armenia
La Cucina del Senza
Piatti gustosi senza l’aggiunta di grassi, zucchero, sale
12.90 Euro
Mangiare bene senza usare sale, grassi o zucchero aggiunti: questa è la sfida alla base de la Cucina del Senza®. La pasta senza sale o la torta di mele senza zucchero sono sane dal punto di vista nutrizionale, ma possono essere anche buone? La risposta è in questo libro: tante ricette semplici e ricche di gusto, perfette per la cucina di ogni giorno, per una cena con gli amici o per una festa in famiglia, dimostrano che bastano piccoli accorgimenti per guadagnare in salute senza rinunciare al piacere di mangiar bene. Una ricca introduzione svela i benefici e i principi della Cucina del Senza, con tutte le indicazioni necessarie per metterli in pratica ogni giorno: non servono rivoluzioni, basta fare attenzione agli ingredienti e alle tecniche di cottura.
Marcello Coronini Gribaudo
Nichel
Consigli e ricette per affrontare intolleranza e allergia
14.00 Euro
Allergie e intolleranze sono in costante aumento negli ultimi decenni e un posto sempre più rilevante è occupato dalla reazione avversa al nichel. Ma questo metallo è ovunque, nel terreno così come nelle monete da 1 e 2 euro, nei contenitori alimentari così come nei cibi, soprattutto di origine vegetale. Che fare, quindi? Innanzitutto armonizzare i tre pilastri della salute: mente, corpo e nutrizione.L’autrice soffre di celiachia e, per alcuni periodi, è stata intollerante al nichel. Parte quindi dalla propria esperienza personale e professionale per suggerire un percorso di guarigione a trecentosessanta gradi.
Alessandra Cremonini AAMTerranuova
Sweet Kabocha
La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan
28.50 Euro
Dalla colazione al pranzo, dallo snack alla cena, 100 ricette vegan da servire in ciotola. Valentina Goltara è una giovane consulente nutrizionale, in ogni ciotola ci propone un pasto equilibrato e sano, prediligendo ingredienti integrali e di stagione, oltre a preziosi consigli su come gestire una buona alimentazione. Ci aiuta anche a scegliere la ricetta che fa per noi attraverso una veloce segnalazione intuitiva dei piatti gluten-free, o senza ingredienti che possono provocare allergie come la frutta in guscio o la soia.
Valentina Goltara Eifis edizioni
Trail Running
Il piacere di correre nella natura
18.00 Euro
Il trail running è una specialità della corsa a piedi che si pratica su sentieri naturali (montagna, bosco, collina, mare ecc.) con tratti di asfalto che non devono superare il 20% della lunghezza totale del percorso. Ultimamente il trail raunning sta prendendo ampiamente piede anche in Italia e lo testimonia il crescente numero di gare (trail e ultratrail) che si svolgono un po’ ovunque. Studi effettuati presso l’università del Michigan (USA) evidenziano che correre nella natura riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, del 12,4% in più rispetto alla corsa in città.
Jeff Galloway Red Edizioni
Una Luce nell’Oscurità
Attraversare la sofferenza con armonia, nella consapevolezza del momento presente
13.00 Euro
Per tutti coloro che cercano risposta durante un periodo di prove, egli offre una lampada nel buio ed un programma (comprensivo di link con meditazioni da ascoltare on-line) ricolmo di intuizioni, consigli spirituali, storie di speranza e meditazioni guidate per la navigazione attraverso le inevitabili tempeste della vita.
Kornfield Jack Armenia
Veg Comfort Food
Piatti salutari che coccolano e ristorano
12.00 Euro
Non chiamiamolo cibo, il comfort food è molto altro! Genuini e appaganti, altre volte calorici e gustosi, i comfort food sono quei piatti che deliziano il palato e ristorano lo spirito. Con il termine inglese “comfort food”, sempre più in voga anche in Italia, si indicano gli alimenti o i piatti che pervadono un senso di piacere in chi li consuma, che soddisfano un bisogno emotivo e sono noti per la sensazione di benessere che regalano al corpo. Sono diversi i fattori che possono scatenare la necessità o il desiderio di trovare conforto nel cibo: il bisogno può essere originato dallo stress, dalla nostalgia, da un momento di disagio emotivo.
Anna Marconato Red Edizioni
Yoga Educazione per i Bambini
32.00 Euro
Yoga, Educazione per i Bambini, Volume Due si prefigge lo scopo di stimolare coloro che lavorano o interagiscono con i bambini ad essere creativi nell’uso delle pratiche dello yoga, responsabilizzando i bambini a divenire cittadini del futuro creativi ed emotivamente stabili.Le prime due sezioni sono rivolte al reale obiettivo dell’educazione, che inizia prima che il bambino sia nato, e allo yoga nei bisogni educativi speciali.La terza sezione presenta due esperimenti di grande successo nella responsabilizzazione dei giovani in India: il Bal Yoga Mitra Mandal, a Munger, e il progetto delle kanya e dei batuk a Rikhiapith.La quarta sezione include una presentazione dettagliata di tecniche di asana e pranayama e del loro utilizzo in un’ampia varietà di contesti con bambini di ogni età: giochi, sessioni di arte, yoga nidra e altre meditazioni per stimolare l’interesse e l’immaginazione, favorire l’apprendimento in modo più semplice e, soprattutto, introdurre il divertimento nell’intero procedimento dello yoga per i bambini. Il libro include diagrammi e illustrazioni.
Swami Niranjananda Saraswati Satyananda
SEGNALAZIONI E RISTAMPE sconto 15%
Antico e Nuovo Testamento Libri Senza Dio
Come le religioni sono state costruite a tavolino per mantenere il potere
Per l’Antico Testamento non si sono limitati a non raccontare, ma sono andati ben oltre e hanno deliberatamente e spudoratamente inventato ciò che non c’è. Per il Nuovo Testamento gli autori dell’inganno sono stati innanzitutto gli estensori, coloro che hanno inventato la figura cristica che è ben diversa dalla figura storica del predicatore giudeo messianista.Nel vol.2 de “La Bibbia non è un libro sacro”, si trovano anche risposte a critiche e osservazioni che i rappresentanti delle diverse, e spesso contraddittorie, dottrine hanno rivolto alle ipotesi contenute nei miei precedenti lavori. Un percorso che parte dal primo versetto della Genesi per arrivare a riflettere, sia pure per il momento molto sinteticamente, sull’inganno finale: da Adamo a Gesù dunque che viene affrontato in questa nuova edizione. Una storia che i detentori della conoscenza hanno costruito a tavolino, utilizzando i testi cosiddetti sacri come puro pretesto, come spunto per dare voce a una loro creazione artificiale.
Gesu in India ?
L’ipotesi che Gesù abbia vissuto buona parte della sua vita in India, negli anni di cui non parlano i vangeli (che lo presentano, bambino, nel tempio di Gerusalemme e poi, dopo circa sedici anni di vuoto, ne raccontano l’inizio della predicazione) e negli anni successivi alla crocifissione — cui, secondo alcuni, sarebbe sopravvissuto — viene dibattuta da lungo tempo. Naturalmente, considerata nella sua integrità o accettandone stilo alcune versioni, ha sempre riscosso e continua a riscuotere particolare successo nella stessa India, tanto nell’ambito dei suoi diversi filoni sapienziali quanto tra le persone comuni.In Europa la controversa questione degli anni indiani di Gesù ha iniziato a prendere corpo alla fine dell’Ottocento.
I Miei Anni con Gesù
Un vangelo psicosintetico
Gli insegnamenti di Gesù il Nazareno ben si prestano ad illuminare la nostra ricerca esistenziale. Infatti, anche al di là della posizione di fede personale, Gesù non è stato solo un profeta d’Israele — o un guaritore carismatico — ma anche un grande maestro spirituale, capace di nascondere, dietro ingenui racconti allegorici rivolti alla gente semplice, delle verità profonde sulla natura dell’uomo e sul suo legame con la sorgente divina. Questo «vangelo psicosintetico» vuole rimanere strettamente legato alle fonti storiche in nostro possesso e, nel contempo, fornire delle suggestioni di una qualche utilità per il nostro cammino interiore.
Il Mondo dei Desideri
101 progetti di libertà
«Desidero parlare con te di quel che sto scoprendo sui desideri. È un argomento antico: non c’è mai stato libro, non c’è fiaba, non c’è religione che non lo intercetti; perciò ci porterà lontano: esplorandolo, attraverseremo secoli».Attraverso questo libro imparerai a:accorgerti che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità;sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, "desideri" sufficientemente importanti per te, indipendentemente da ciò che essi potranno sembrare, di primo acchito, alla tua razionalità;abbandonare l’ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all’assenza di desideri come a una liberazione;superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; e chi non sa ricevere non sa nemmeno dare;usare il tuo personale senso della felicità per non desiderare desideri altrui e scegliere i tuoi.
L’Idea di Musica Assoluta
Introdotto da Wagner nel 1846, il termine ’musica assoluta’ indica una musica scritta indipendentemente da qualsiasi possibile fine e impiego extramusicale, sia esso la messa in scena di un testo teatrale, l’elevazione religiosa dell’ascoltatore, una mozione di determinati affetti, l’illustrazione di situazioni sceniche, teatrali o cinematografiche, o anche il semplice accompagnamento di attività quotidiane. L’idea che in questo risieda la natura più vera, più autentica, più pura della musica costituisce il ’paradigma estetico’ oggi dominante, ma in realtà questo è nato non più di due secoli or sono, e in contrasto con ogni concezione corrente della musica prima di esso.
LA Co De In A Volume Terzo
Un farmalibro con 5 principi attivi per gestire i conflitti biologici e prolungare la qualità della vita dopo la comprensione delle Leggi Biologiche scoperte dal dr R.G. Hamer
Questo libro esce dopo i primi due: Grazie dottor Hamer e Grazie ancora dottor Hamer.Il primo per la spiegazione teorica dei processi patologici, il secondo per la comprensione del senso biologico della malattia, mancava il terzo per rispondere alle tante inevitabili domande conseguenti:Qual è la terapia?Se il conflitto genera il programma fisiologico, come si esce dal conflitto?Come mi sposto dalla recidiva conflittuale?Ho vissuto un conflitto e ora cosa mi succederà?Ho risolto il conflitto e cosa devo aspettarmi come Crisi Epilettoide?Ma quanto dura questa vagotonia insopportabile?Si può seguire la Medicina Ufficiale e le Leggi Biologiche insieme?Come si fa a non avere conflitti? E se non riesco a trovare il conflitto.
La Pratica della Meditazione Camminata con DVD e CD
Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo
E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.
Mente Calma Cuore Aperto
Mindfulness: un potente kit antistress per fare pace con i tuoi pensieri
Ti capita di dire o fare la cosa sbagliata perché trascinato dagli eventi e dalle emozioni? Ti succede di prendere decisioni pressato da impegni e preoccupazioni e poi di rimpiangere la scelta fatta? Una vita stressante ci fa agire automaticamente, come in trance, e così ci perdiamo gli attimi di felicità, le occasioni professionali, la cura dei rapporti personali. Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, grazie al suo approccio semplice e molto pratico ti svela come, anche con pochi minuti al giorno (magari camminando), puoi diventare più consapevole, più calmo, più capace di lasciar andare ciò che non è poi così importante.
Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
Scegli di Splendere
Un percorso di autoguarigione
In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio.Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo.Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade.Affronteremo il tema della morte.Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira.Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.
Tu Non Sei Dio
Fenomenologia della spiritualità contemporanea

Fioccano i reparti bio e gli angoli di letteratura spirituale nei supermercati, i fast food vegani, i cartoni animati educativi, le tecniche di meditazione per il successo e molti altri ossimori che caratterizzano così bene la nostra dilaniante psicosi di massa.Tu non Sei Dio è un’analisi lucida e spietata del consumismo spirituale: mostra i danni della più grande epidemia di egocentrismo della storia (la "spiritualità contemporanea") e la distanza oramai incolmabile con i grandi insegnamenti esoterici e filosofici.

Una Bellissima Domanda
Scoprire il disegno profondo della natura
Da sempre l’innovativo lavoro di Frank Wilczek nella fisica quantistica è ispirato dalla sua ricerca di un piú profondo ordine della bellezza nella natura: dall’assunto che l’universo incarni forme bellissime le cui caratteristiche sono la simmetria - armonia, equilibrio, proporzione - e l’economia. Wilczek non è certo l’unico grande scienziato che traccia la sua rotta usando come bussola la bellezza. Come rivela in Una bellissima domanda, questa fu la base delle ricerche scientifiche a partire da Pitagora, il primo a sostenere che «tutto è numero», per arrivare a Galileo, Newton, Maxwell, Einstein e alle acque profonde della fisica del Novecento. Anche se gli antichi non avevano ragione riguardo a ogni cosa, la loro fede appassionata nella musica delle sfere si è rivelata giusta fino al livello quantistico. Esplorando il fitto intreccio tra le nostre idee sulla bellezza e sull’arte e la comprensione scientifica del cosmo, Wilczek ci porta alle frontiere attuali della conoscenza, dove le intuizioni essenziali delle idee quantistiche, persino le piú azzardate, applicano principî che siamo tutti in grado di comprendere.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Stop
Porre limiti ai propri figli attraverso l’ascolto e il rispetto
Questo libro è stato scritto per aiutare genitori ed educatori in uno dei compiti più difficili: insegnare l’importanza delle regole senza ricorrere a urla, minacce e ricompense.L’autrice, grazie a una scrittura semplice e diretta e a tanti esempi, ci viene in soccorso raccontandoci praticamente cosa e come fare nei momenti più difficili.Ad esempio esistono regole flessibili e negoziabili, e altre che riteniamo imprescindibili. Dobbiamo poi fare i conti con le nostre convenzioni e tradizioni familiari e sociali, che determinano la natura stessa delle regole che andiamo a trasmettere.
Yoga Educazione per i Bambini
Yoga, Educazione per i Bambini, Volume Due si prefigge lo scopo di stimolare coloro che lavorano o interagiscono con i bambini ad essere creativi nell’uso delle pratiche dello yoga, responsabilizzando i bambini a divenire cittadini del futuro creativi ed emotivamente stabili.Le prime due sezioni sono rivolte al reale obiettivo dell’educazione, che inizia prima che il bambino sia nato, e allo yoga nei bisogni educativi speciali.La terza sezione presenta due esperimenti di grande successo nella responsabilizzazione dei giovani in India: il Bal Yoga Mitra Mandal, a Munger, e il progetto delle kanya e dei batuk a Rikhiapith.La quarta sezione include una presentazione dettagliata di tecniche di asana e pranayama e del loro utilizzo in un’ampia varietà di contesti con bambini di ogni età: giochi, sessioni di arte, yoga nidra e altre meditazioni per stimolare l’interesse e l’immaginazione, favorire l’apprendimento in modo più semplice e, soprattutto, introdurre il divertimento nell’intero procedimento dello yoga per i bambini. Il libro include diagrammi e illustrazioni.
NOVITA' MUSICOTERAPIA
ALPHA RELAXATION SYSTEM - SOOTHE YOUR BODY, CALM YOUR MIND, ENHANCE YOUR HEALTH
Il Dott. Jeffrey Thompson, fondatore e direttore di un noto istituto di medicina olistica in Virginia, propone il doppio album “Alpha Relaxation System”, meraviglioso affresco sonoro in cui sono stati incorporati alcuni impulsi sonori capaci di stimolare la creazione di onde alpha, onde celebrali tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento. Come suggerito nel libretto del cofanetto, è consigliabile ascoltare il primo album da distesi, preferibilmente ad occhi chiusi, in modo da poter godere pienamente di quella piacevole sensazione di benessere e rilassamento che gli impulsi sonori, mescolati a delicati suoni naturali in 3D, possono trasmettere. Il secondo album, caratterizzato da impulsi sonori che favoriscono uno stato alpha più vigile, può essere ascoltato in sottofondo mentre si lavora o si studia in quanto, favorendo lucidità mentale e chiarezza interiore, aumenta la produttività. La custodia contiene 2 CD
DELTA SLEEP SYSTEM - FALL ASLEEP, STAY ASLEEP, WAKE UP REJUVENATED
Nel sonno si attraversano vari stadi, nel corso dei quali il riposo diventa via via più profondo, il corpo si rilassa sempre più e le onde del cervello rallentano. I livelli più profondi e rigeneranti del sonno sono associati alle lentissime onde delta del cervello che sono garanti di un sonno senza sogni e del più profondo abbandono dei sensi. Il Dott. Jeffrey Thompson ha iniziato a studiare il suono ed i suoi effetti su corpo e mente nel lontano 1981 nel suo istituto di medicina olistica in Virginia, dove ha elaborato una tecnica che riesce ad alzare il livello dell’attività delle onde delta, facilitando in questo modo la fase dell’addormentamento e favorendo un sonno realmente riposante. La custodia contiene 2 CD
GAMMA MEDITATION SYSTEM - INSPIRE PERSONAL TRANSFORMATION, EXPERIENCE DEEP MEDITATIVE,STATES, HEIGHTEN AWARNES AND PERCEPTION
In collaborazione con il Dalai Lama, alcuni ricercatori hanno studiato le onde del cervello di un gruppo di monaci buddisti tibetani intenti nella loro pratica meditativa: si è scoperto che, durante la meditazione, essi producono altissimi livelli di onde cerebrali gamma e iper gamma, tipiche degli stati di meditazione profonda e di grande energia, correlate con la volontà ed i processi mentali superiori. Grande esperto del suono a fini terapeutici, il Dott. Jeffrey Thompson ha creato “Gamma Meditation System” un prezioso doppio album che propone all’ascoltatore uno splendido arazzo sonoro arricchito da piccoli impulsi di onde gamma ed iper gamma.La custodia contiene 2 CD
PEACEFUL MUSIC FOR SLEEP - FALL ASLEEP EASILY AND NATURALLY
Il metodo Delta Sleep Solution, ideato dal dottor Jeffrey Thompson è il risultato di 25 anni di studi e sperimentazioni durante i quali lo studioso ha indagato su cosa succede al cervello umano durante la fase del sonno. "Peaceful Music for Sleep - Fall Asleep Easily and Naturally", creato da Thompson insieme al rinomato professore di musicoterapia Joseph Nagler, propone le delicate melodie di pianoforte, flauto, chitarra e strumenti ad arco insieme ad una pioggia di onde delta, senza parole né messaggi subliminali, che hanno la capacità di calmare la mente e permettere alla persona di abbandonarsi lentamente all’abbraccio di Morfeo. "Peaceful Music for Sleep - Fall Asleep Easily and Naturally" è uno strumento prezioso adatto ad adulti e bambini, un aiuto indispensabile in quanto un sonno ristoratore è garanzia di benessere fisico e mentale.
THETA MEDITATION SYSTEM - LET GO OF STRESS, RENEW YOUR SPIRIT, GAIN INSIGHT AND INTUITION
E’ ormai ampiamente dimostrato che la meditazione può ridurre lo stress, migliorare la salute e donare un senso di calma ed equilibrio a chi la pratica. Durante la meditazione viene prodotta una grande quantità di onde theta a bassa frequenza e quando questo avviene l’attività beta della mente, ossia quella cosciente, si abbassa, aprendo la via ad un livello superiore di consapevolezza e trasformando la persona in un essere più ricettivo ed intuitivo. Gli impulsi sonori incorporati nel doppio album “Theta Meditation System” del Dott. Jeffrey Thompson attivano le onde theta, favorendo in chi ascolta uno stato di quiete interiore. La custodia contiene 2 CD


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su