www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
I Falsificatori
Narrazione paranoica, opera d’avventura, di spionaggio e di attualità insieme, I falsificatori, dietro la riflessione sull’informazione e la rappresentazione del mondo, mostra l’ombra di uno scrittore-demiurgo che ci conduce dove vuole, qualunque sia lo scenario descritto. I falsificatori e il sequel Gli illuminati hanno venduto in Francia oltre 100.000 copie, vincendo il Prix du Livre France Culture Télérama nel 2009.Questa è la storia di un’organizzazione segreta internazionale, il CFR (Consorzio per la Falsificazione della Realtà), che da tempo immemore, senza che nessuno ne abbia mai sospettato l’esistenza, reinventa il reale per fini e moventi ignoti ai suoi stessi membri.
I Racconti dell’Alhambra
Un romanzo romantico
«Sono venuto a Granada circa tre settimane fa, a passare un po’ di tempo qui durante la stagione più bella dell’anno.. Il governatore dell’Alhambra, trovando che eravamo male alloggiati in città, ci ha dato il permesso di risiedere in un canto dell’antico palazzo moresco, in uno dei luoghi più belli, romantici, deliziosi del mondo... Mi sembra tutto assolutamente un sogno, o come se fossi sotto un incantesimo in qualche palazzo fatato»: così Irving descriveva a un amico americano l’incipit del suo soggiorno all’Alhambra, nel 1829.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
La Vita del Pastore
James Rebanks è un pastore del Lake District, una regione montagnosa nel nord dell’Inghilterra, conosciuta per le romantiche descrizioni che ne fece Wordsworth e le famose illustrazioni per bambini di Beatrix Potter. Ma il mondo di James è molto diverso.La sua famiglia vive in questa regione da generazioni e la sua esistenza è scandita dalle stagioni e dai lavori che queste richiedono. Con una prosa lucida ed evocativa, James Rebanks ci racconta l’anno di un pastore, offrendo una descrizione unica della vita rurale e di un legame fondamentale con la terra che la maggior parte di noi ha perso.Molte storie parlano di uomini che fanno di tutto per andarsene via. Questa racconta di un nuomo che cerca disperatamente di restare
Le Mie Invenzioni
Autobiografia di un genio
Tesla è considerato uno dei più importanti inventori della storia.Le mie invenzioni (1921) è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall’infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale.Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell’elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.
Nikolaj e Elena Roerich
Il viaggio spirituale di due grandi artisti e creatori di pace
Con semplicità e competenza l’autrice Ruth A. Drayer delinea il percorso di vita di una famiglia la cui esistenza è stata dedicata all’Insegnamento dell’Etica Vivente.La biografia affronta i temi dell’esordio in Russia, dell’impegno educativo e sociale negli Stati Uniti, del Patto Roerich e della lunga permanenza in Oriente, approfondendo in particolar modo l’affascinante spedizione in Asia Centrale, intrapresa dalla famiglia Roerich dal 1924 al 1928..
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Astrologia Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 3
L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
I Raggi e le Iniziazioni
Trattato dei Sette Raggi vol. 5
  La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
Psicologia Esoterica - volume primo
Trattato dei Sette Raggi volume 1
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Psicologia Esoterica - volume secondo
Trattato dei Sette Raggi vol. 2
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
IDEE REGALO e BENESSERE
FILM VIDEO E VIDEOCORSI

 

MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE






















































 

Novità editoriali scelte del 22 Maggio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video 
 Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Claudio Trupiano
LA Co De In A - Volume Terzo

Un farmalibro con 5 principi attivi per gestire i conflitti biologici
e prolungare la qualità della vita
dopo la comprensione delle Leggi Biologiche
scoperte dal dr R.G. Hamer
Macro Edizioni
Pag. 328
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-907804-3-1


€. 22.00 €. 18.70 (-15%)

  

Novità

Questo libro esce dopo i primi due:  Grazie Dottor Hamer  e Grazie ancora Dottor Hamer.

Il primo per la spiegazione teorica dei processi patologici, il secondo per la comprensione del senso biologico della malattia, mancava il terzo per rispondere alle tante inevitabili domande conseguenti:

Qual è la terapia?
Se il conflitto genera il programma fisiologico, come si esce dal conflitto?
Come mi sposto dalla recidiva conflittuale?
Ho vissuto un conflitto e ora cosa mi succederà?
Ho risolto il conflitto e cosa devo aspettarmi come Crisi Epilettoide?
Ma quanto dura questa vagotonia insopportabile?
Si può seguire la Medicina Ufficiale e le Leggi Biologiche insieme?
Come si fa a non avere conflitti?
E se non riesco a trovare il conflitto?

Queste, e molte altre, le domande spontanee e inevitabili di chi ha cominciato questo percorso di conoscenza. Sono le domande che mi sento fare ripetutamente, anche con una sorta di ansia, mista a fretta di sapere. È la salute in gioco, giusto!

  • Altri libri di Medicina di Hamer
  • Altri libri dell'autore: Claudio Trupiano
  • Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
  • Scheda dell'autore: Claudio Trupiano

    informazioni sull'Autore: Claudio Trupiano
    Claudio Trupiano Claudio Trupiano è fondatore e docente del Consiglio Direttivo di ALBA (acronimo di Associazione Leggi Biologiche Applicate), sostenitore e studioso del dott. Hamer, medico tedesco celebre per aver elaborato, a partire dai primi anni ‘80, una medicina alternativa nota come Nuova Medicina Germanica (NMG). L’associazione di cui è fondatore si occupa di studiare e verificare le 5 leggi biologiche di Hamer. Laureato in giurisprudenza, Claudio Trupiano si è poi laureato in Farmacia specializzandosi in Tecniche Erboristiche, abbracciando durante i suoi studi la Nuova Medicina Germanica, oggi è autore di numerosi libri (tra i quali Grazie Dottor Hamer e La saggezza dei Sintomi), tiene corsi e promuove videocorsi come le 5 leggi biologiche del Dottor Hamer.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Alimenti Fermentati per la Nostra Salute
    Fonte naturale di probiotici, vitamine e minerali
    24.90 Euro
    La lattofermentazione è un processo semplice, richiede ingredienti che tutti abbiamo in cucina (sale e verdure) e produce alimenti vivi, pieni di enzimi, minerali, vitamine e probiotici. Questo metodo potenzia le proprietà degli ortaggi e consente di assumere fermenti benefici per l’organismo anche a chi non può consumare latticini. Facili da preparare, facili da conservare e irresistibili da gustare, le verdure lattofermentate sono un alimento sano e naturale, costituiscono una fonte di sostanze nutritive e si conservano a lungo. La piacevole gamma di sapori che le accompagna le rende facilmente inseribili tra le proprie abitudini alimentari.
    Kirsten Shockey, Christopher Shockey Il Punto d’Incontro
    Antico e Nuovo Testamento Libri Senza Dio
    Come le religioni sono state costruite a tavolino per mantenere il potere
    14.90 Euro
    Per l’Antico Testamento non si sono limitati a non raccontare, ma sono andati ben oltre e hanno deliberatamente e spudoratamente inventato ciò che non c’è. Per il Nuovo Testamento gli autori dell’inganno sono stati innanzitutto gli estensori, coloro che hanno inventato la figura cristica che è ben diversa dalla figura storica del predicatore giudeo messianista.Nel vol.2 de “La Bibbia non è un libro sacro”, si trovano anche risposte a critiche e osservazioni che i rappresentanti delle diverse, e spesso contraddittorie, dottrine hanno rivolto alle ipotesi contenute nei miei precedenti lavori. Un percorso che parte dal primo versetto della Genesi per arrivare a riflettere, sia pure per il momento molto sinteticamente, sull’inganno finale: da Adamo a Gesù dunque che viene affrontato in questa nuova edizione. Una storia che i detentori della conoscenza hanno costruito a tavolino, utilizzando i testi cosiddetti sacri come puro pretesto, come spunto per dare voce a una loro creazione artificiale.
    Mauro Biglino Uno Editori
    Ayurveda e Bodywork
    Sciogliere le emozioni non risolte e le sofferenze subconsce
    13.90 Euro
    Tutti noi seguiamo modelli comportamentali ai quali siamo così abituati da far sì che lascino un’impronta profonda nelle nostre membrane corporee (kala), nelle quali si depositano azioni, esperienze, emozioni non risolte e sofferenze subconsce, che a loro volta rappresentano le “impressioni di vita” registrate nel nostro corpo, responsabili di molti disturbi.Donald VanHowten unisce l’antica saggezza ayurvedica alle moderne conoscenze e le combina in un approccio olistico grazie al quale possiamo ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e coscienza, svincolandoci dalle impressioni che ci limitano e sviluppando la sicurezza necessaria al cambiamento.
    Donald VanHowten Il Punto d’Incontro
    Buddha e la Dottrina del Buddhismo
    Introduzione di Claudio Bonvecchio
    24.00 Euro
    Un classico degli studi sul Buddhismo. Un’opera completa che dal racconto sulla vita del monaco Gautama, da cui ha origine il Buddhismo, giunge al metodo zen e all’arte contemporanea che questa forma tradizionale ha ispirato. Di Buddhismo in Occidente si parla tanto. Spesso impropriamente. Il libro di Ananda Kentish Coomaraswamy aiuta a sgombrare il campo da tanti luoghi comuni e a fare chiarezza sulla storia, la dottrina e la morale di una delle tradizioni più antiche e fraintese al mondo.
    Ananda Kentish Coomaraswamy Mimesis
    Cosmesi Naturale
    Tante ricette da fare in casa, facili per tutti!
    8.80 Euro
    Un pratico manuale per iniziare a destreggiarsi nella preparazione autonoma e completamente naturale di detergenti, maschere, creme, lucidalabbra, deodoranti e molto altro ancora, partendo dalle semplicissime ricette di base fino ad arrivare alle composizioni più elaborate per ogni necessità.
    Maddalena Manoni Editoriale Programma
    Dalla Grande Guerra alla Crisi Permanente
    L’ascesa del potere dell’aristocrazia finanziaria e lo scacco della democrazia
    12.00 Euro
    È trascorso un secolo dal sacrificio della gioventù europea, e in particolare franco-tedesca, nel carnaio della Grande Guerra. Oggi, nel cuore dell’Europa, le trincee sono fortunatamente scomparse, ma le generazioni attuali soffrono per una crisi finanziaria che imperversa da sei anni. All’epoca, la maggioranza della popolazione rifiutava l’idea di una guerra, oppure la concepiva solo come molto corta; tuttavia, alla fine è durata quattro lunghi anni. Attualmente, nonostante le numerose dichiarazioni dei governi facciano credere che le politiche adottate permetteranno di porre rimedio alla disoccupazione di massa, al precariato e alla crisi, quest’ultima si eternizza. Questo libro analizza le cause di tale situazione e stabilisce dei paralleli fra la società del 1914 e la nostra.
    Marc Chesney Mimesis
    Di Che Giardino Sei ?
    Conoscersi attraverso un simbolo
    18.00 Euro
    I giardini, nella loro maestosità o nella loro modestia, sono da sempre specchio della personalità, dello stato d’animo e del modo di vivere di chi se ne prende cura. Plasmato a nostra immagine e somiglianza, il giardino è sempre portatore di una sua filosofia peculiare che chiama direttamente in causa il nostro agire nel mondo. Dalle origini ai giorni nostri, Duccio Demetrio ripercorre la storia, la simbologia, la mitologia e la tradizione del giardinaggio, una passione antica quanto l’uomo che intercetta l’interesse di pubblici eterogenei.
    Duccio Demetrio Mimesis
    Dimagrire con L’Intestino
    Perdi peso e torna in forma con la corretta flora intestinale
    14.90 Euro
    Perché c’è chi può permettersi di mangiare di tutto in quantità senza aumentare di un solo grammo, mentre a te basta lanciare un’occhiata a quella invitante tavoletta di cioccolato per ritrovarti addosso un chilo in più?A stabilire se sarai snello o se dovrai costantemente lottare contro i chili in eccesso sono i tuoi batteri intestinali. E qui sta il problema, perché se la tua flora batterica è squilibrata ingrasserai irrimediabilmente, a prescindere da quanto sia sano il cibo che consumi e da quanti sforzi tu faccia per perdere peso.Dimagrire con l’intestino ti spiega tutti i meccanismi che concorrono a formare una sana flora batterica intestinale, ti fa “fare amicizia” con i batteri buoni e ti insegna tutti i trucchi per conservare attivi e vitali questi preziosi alleati.
    Axt-Gadermann Il Punto d’Incontro
    E Se Fosse il Glutine?
    Intolleranza, sensibilità e celiachia: prevenirle e risolverle
    6.90 Euro
    Se digerite male, se avete problemi di stipsi, se la nausea vi impedisce di gustarvi una cena con gli amici, se alla fine di ogni pasto siete costretti a correre in bagno, potrebbe trattarsi di un’intolleranza al glutine. Attraverso l’esperienza personale, Philippe Barraqué illustra in dettaglio tutti gli aspetti di questa intolleranza e insegna ad adottare nuove abitudini alimentari che permetteranno di vivere una vita sana e felice senza disturbi e senza doverci preoccupare ogni volta che mettiamo in bocca qualcosa.L’intolleranza al glutine è il segnale di un cambiamento profondo nel nostro metabolismo, che manifesta il suo rifiuto di questa sostanza attraverso vari sintomi poco piacevoli, come stanchezza cronica, spasmi addominali, episodi di depressione apparentemente senza motivo, dermatiti, perdita di peso ecc. Tutti sintomi che, se trascurati, possono portare a problemi ben più gravi.
    Barraquè Philippe Il Punto d’Incontro
    Formaggi Vegan Fatti in Casa
    Con facili e squisite ricette fai da te
    17.90 Euro
    Formaggi vegan fatti in casa è la guida perfetta per chi è intollerante ai latticini o per chi segue un’alimentazione vegana e desidera comunque gustare un saporito groviera, un dolce Monterey Jack, un tradizionale parmigiano o un raffinato Camembert. È inoltre il manuale ideale per tutti i vegetariani che ancora non sono riusciti a fare il “grande passo” verso il mondo vegan, trattenuti dalla difficoltà di abbandonare i formaggi tradizionali. Brie, caprino, gouda, emmental, mozzarella, ricotta, cheddar e molti altri: scopriamo passo a passo come produrre in casa formaggi freschi e stagionati, ma anche latte e yogurt privi di derivati animali, usando frutta secca e bevande vegetali.
    Miyoko Schinner Il Punto d’Incontro
    Guida all’Utilizzo dell’Acqua Alcalina e o Ionizzata
    Arricchita da oltre 50 testimonianze di utilizzatori di acqua alcalina e o ionizzata
    13.50 Euro
    Da quando è stato pubblicato il libro di Sang Whang "Invertire l’Invecchiamento" si è iniziato anche in Italia a parlare di acqua alcalina. L’interesse per l’argomento è esploso con la pubblicazione del libro "Il Miracolo del pH Alcalino". Infine, con la pubblicazione di "Alcalinizzatevi e Ionizzatevi" e "La Dieta Mediterranea Alcalina", questo tema ha coinvolto esponenti della stampa e TV, e delle istituzioni sanitarie ufficiali.Le informazioni sul ruolo e sulle caratteristiche dell’acqua alcalina spesso sono inesatte: questo volume vuol essere un punto di riferimento chiaro e preciso per tutti, sia per gli utilizzatori che per i venditori.
    Rocco Palmisano Macro Edizioni
    Impariamo a Rilassarci
    La meditazione per i principianti stressati e senza mai tempo
    12.00 Euro
    La meditazione, che è alla base della mindfulness, svolge un ruolo fondamentale nell’assicurarci un benessere psicofisico globale ed è priva di effetti collaterali, anzi! Le più recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che meditare con regolarità ha effetti incredibili sul nostro cervello e sulla nostra mente, portando, tra l’altro, a rilassamento fisico, tranquillità mentale, umore migliore, più gioia, più presenza mentale, una maggiore attenzione e focalizzazione, un’elevata capacità di gestire le situazioni difficili e il dolore e, infine, meritati sonni ristoratori.
    Marina Panatero, Tea Pecunia Feltrinelli
    L’Idea di Musica Assoluta
    19.00 Euro
    Introdotto da Wagner nel 1846, il termine ’musica assoluta’ indica una musica scritta indipendentemente da qualsiasi possibile fine e impiego extramusicale, sia esso la messa in scena di un testo teatrale, l’elevazione religiosa dell’ascoltatore, una mozione di determinati affetti, l’illustrazione di situazioni sceniche, teatrali o cinematografiche, o anche il semplice accompagnamento di attività quotidiane. L’idea che in questo risieda la natura più vera, più autentica, più pura della musica costituisce il ’paradigma estetico’ oggi dominante, ma in realtà questo è nato non più di due secoli or sono, e in contrasto con ogni concezione corrente della musica prima di esso.
    Carl Dahlhaus Astrolabio
    LA Co De In A Volume Terzo
    Un farmalibro con 5 principi attivi per gestire i conflitti biologici e prolungare la qualità della vita dopo la comprensione delle Leggi Biologiche scoperte dal dr R.G. Hamer
    22.00 Euro
    Questo libro esce dopo i primi due: Grazie dottor Hamer e Grazie ancora dottor Hamer.Il primo per la spiegazione teorica dei processi patologici, il secondo per la comprensione del senso biologico della malattia, mancava il terzo per rispondere alle tante inevitabili domande conseguenti:Qual è la terapia?Se il conflitto genera il programma fisiologico, come si esce dal conflitto?Come mi sposto dalla recidiva conflittuale?Ho vissuto un conflitto e ora cosa mi succederà?Ho risolto il conflitto e cosa devo aspettarmi come Crisi Epilettoide?Ma quanto dura questa vagotonia insopportabile?Si può seguire la Medicina Ufficiale e le Leggi Biologiche insieme?Come si fa a non avere conflitti? E se non riesco a trovare il conflitto.
    Trupiano Claudio Macro Edizioni
    La Fabbrica dei Malati
    Come l’industria farmaceutica crea milioni di malati
    13.90 Euro
    La commercializzazione della malattia è l’arte raffinata di vendere malanni, un modo efficace per spacciare farmaci ed esami che portano a profitti enormi.Tale commercializzazione richiede una regia ben precisa, degli attori principali, secondari e molte comparse. Le aziende farmaceutiche (registi e produttori) devono per forza di cose coinvolgere i medici (attori protagonisti) per prescrivere le ricette, devono coinvolgere i ricercatori (attori non protagonisti) che inventano veri e propri nuovi disturbi, i gruppi di pazienti e/o famigliari di malati (comparse) che richiedono a gran voce un supplemento di terapia, e infine i pazienti veri e propri che richiedono tali farmaci perché convinti di essere malati (spettatori incoscienti).
    Pamio M. rEvoluzione Edizioni
    La Pratica della Meditazione Camminata con DVD e CD
    Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo
    18.90 Euro
    E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.
    Nguyen Anh-Huong, Thich Nhat Hanh Il Punto d’Incontro
    Le Rovine Ossia Meditazione sulle Rivoluzioni degli Imperi
    28.00 Euro
    Le Rovine è un importante documento dell’ultima fase dell’illuminismo francese, in cui Volney narra il suo imbattersi nella città di Palmira, in Siria, uno dei siti archeologici più belli e suggestivi del mondo che, grazie proprio a questo libro, diventa uno dei luoghi d’ispirazione del culto romantico delle rovine, sito oggi conquistato e minacciato dalle milizie islamiche dell’Isis. Volney medita sulla caducità umana che lo spettacolo dei ruderi di una così maestosa civiltà antica suscita in lui. Attraverso il dialogo con una sorta di spirito (il Genio delle rovine) sulla condizione dell’uomo nell’universo, egli espone una penetrante analisi sulle cause delle rivoluzioni e della rovina degli antichi stati che consente di illustrare il punto di vista rivoluzionario del popolo libero e legislatore, supportato anche da una lunga riflessione comparativa sui vari sistemi delle idee religiose dell’umanità, considerate come l’ultimo ostacolo al progresso della collettività. Il libro fu definito «il testamento del XVIII secolo» ed ebbe fra i suoi lettori più appassionati il giovane Hegel.
    Constantin-François de Chasseboeuf conte di Volney Mimesis
    Lupus in Fabula
    Antropologia dell’uomo lupo
    18.00 Euro
    Massimo Centini è un grande divulgatore. Negli anni si è occupato di tradizioni popolari e criminologia, ottenendo successo di pubblico per la scelta dei temi e la scrittura scorrevole e lineare. Lupus in fabula non fa eccezione: il tema del licantropo, grande protagonista del folklore popolare, prestato alla letteratura e al cinema horror, viene raccontato in tutte le sue sfaccettature, psicologiche e antropologiche, storiche e mediche, con un linguaggio alla portata di tutti. Il mito di un essere umano che si trasforma in lupo a ogni plenilunio è antichissimo e presente in molte culture, ma è nei secoli della caccia alle streghe e dell’Inquisizione che diviene un vero e proprio demone collettivo. Centini, partendo da questo affascinante momento storico, racconta le evoluzioni del mito del licantropo, fino al suo approdo contemporaneo alla letteratura e al cinema horror.
    Massimo Centini Mimesis
    Nordic Walking per Tutti
    Uno sport sano e divertente, adatto a tutte le età con sorprendenti effetti sulla salute
    14.90 Euro
    Se siete alla ricerca di un’attività fisica che vi permetta di allenare la muscolatura, bruciare grassi e stimolare il sistema cardiovascolare senza però sfiancarvi, il Nordic Walking è la risposta giusta! Genera benessere, favorisce la salute e consente di fare il pieno di energia. Che siate in salute o soffriate di qualche disturbo (sovrappeso, diabete, osteoporosi, artrosi ecc.), il Nordic Walking è lo sport ideale, perché si presta a tutte le età e a qualunque problema di salute.Il movimento e il bilanciamento delle braccia associati all’uso dei bastoncini sollecitano tutti i muscoli nella parte superiore del corpo (scapole, colonna cervicale, spalle, braccia, tronco), permettendo così un allenamento fisico globale e armonioso. Ecco perché è consigliato anche a coloro che praticano uno di quegli sport che sviluppano la muscolatura in maniera poco armonica (tennis, calcio, ciclismo, corsa).
    Beatrix Pfister Il Punto d’Incontro
    Nutrizione Ayurvedica
    Manuale per una nutrizione equlibrata e sana
    18.60 Euro
    Sapete perché ci nutriamo? Come ci nutriamo? Di che cosa ci nutriamo?Nutrirsi è un’offerta all’anima. L’anima sostiene il nostro essere. Meglio dire nutrire invece che mangiare.Il cibo con cui ci nutriamo diventa parte di noi. Qualunque cosa sia assimilata ha un effetto sottile sulla salute del nostro organismo.Per avere un corpo sano ed una mente calma, abbiamo bisogno di nutrirla in modo sano (Sattva).In questa grande opera, il maestro Swami Joythimayananda, ci presenta i risultati di oltre 30 anni di studi e pratica sulla dieta ayurvedica.Questo manuale raccoglie tutte le informazioni fondamentali per seguire un’alimentazione ayurvedica.
    Swami Joythimayananda Macro Edizioni
    Opera e Dramma
    29.00 Euro
    Vero e proprio preludio teorico all’Anello del Nibelungo, ’Opera e dramma’ è il testo fondamentale per la comprensione del concetto wagneriano di ’opera d’arte totale’. Questa nuova edizione italiana ne ricostruisce filologicamente l’intero tragitto editoriale, e la propone per la prima volta al lettore non solo nella sua integralità ma anche nel suo divenire. Il testo principale qui tradotto segue quello dell’ultima edizione - che Wagner giudicò definitiva -, riportando in nota le parti inedite del manoscritto fatte conoscere da Klaus Kropfinger nella sua riedizione dell’ed. del 1851, nonché le principali varianti introdotte da Wagner nelle edizioni successive, riscontrate direttamente sugli originali.
    Richard Wagner Astrolabio
    Or Is Ra
    L’Insegnamento di Iside e il ritorno del RA
    12.00 Euro
    Or Is Ra, una Conoscenza che si diffonde e si applica dal 2012 con l’obiettivo di aiutare l’essere umano ad allinearsi con le nuove frequenze in connessione con l’essenza per vivere in armonia il Cambio di Era.“Da Orione e Sirio torna sulla Terra lʼOr Is Ra, il Sapere delle stelle, lʼantico insegnamento trasmesso da Iside nellʼantico Egitto. Il RA, la struttura geometrica-energetica che ogni essere possiede, era la base di questa Conoscenza ed era attiva in ogni cosa. Oggi i Maestri ci offrono lʼopportunità di attivarlo di nuovo, poiché costituisce un importante strumento per questa Nuova Era. È stato utile nella transizione tra Atlantide e il primo Egitto e lo sarà anche durante questo cambiamento verso il Nuovo Tempo.
    Gaia Vezzosi Anima Edizioni
    Parole Magiche 4
    Nuovi incantesimi per il terzo millennio
    12.90 Euro
    Dopo il grande successo della serie dedicata alle parole magiche, Cristiano Tenca propone nuove e potenti formule che incanalano l’energia per cambiare la realtà esterna a proprio vantaggio e modificare in positivo situazioni poco felici, senza danneggiare nessuno.Parole magiche 4 riporta oltre 500 formule che permettono di spazzar via ogni ostacolo si frapponga alla realizzazione di qualunque desiderio, illustrando come ottenere il meglio da ciascun incantesimo, anche combinando tra loro varie formule.
    Cristiano Tenca Il Punto d’Incontro
    PNL per le Presentazioni ad Alto Impatto
    Migliora la tua comunicazione in pubblico con le nuove tecniche di public speaking
    9.90 Euro
    Per molti parlare in pubblico è una semplice esposizione di dati e informazioni. Questa convinzione è del tutto sbagliata: parlare in pubblico significa mettere in atto strategie di persuasione!Sbagliare una presentazione in pubblico significa letteralmente buttar via un’occasione, quando invece – grazie a una buona preparazione e ad alcuni accorgimenti – ogni volta che prendi la parola di fronte ad altre persone hai l’opportunità di affermare la tua professionalità, promuovere e vendere un prodotto o un servizio.Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi comunicando in pubblico?
    Paolo Borzacchiello Alessio Roberti - NLP Italy
    Pollice Green
    Prodotti e soluzioni naturali contro parassiti e malattie per la cura di orti e giardini
    9.90 Euro
    Orti, giardini, balconi e terrazze: la maggior parte delle piante prima o poi ha a che fare con malattie, parassiti, insetti e animali nocivi.Il vostro splendido roseto è attaccato dagli afidi? Le lumache minacciano di pasteggiare con la vostra insalata? Le cimici infestano i vostri alberi da frutto? Niente panico! Con Pollice green imparerete a riconoscere i primi sintomi d’infestazione e a identificarne la causa. Potete quindi adottare le molte soluzioni naturali proposte, che rappresentano un’efficace alternativa a prodotti chimici (antiparassitari, concimi, insetticidi, diserbanti ecc.) aggressivi, nocivi per l’ambiente e per la nostra salute.
    Rachel Frely Il Punto d’Incontro
    Produttività 300 per cento
    Triplica i risultati e goditi la vita
    14.90 Euro
    Produttività 300% è un libro schematico, essenziale e pratico. Infatti, è stato scritto seguendo lo stesso principio alla base del “sistema produttività 300%”: “identifica l’essenziale e invalida il resto”. Questa è la formula per avere più risultati mentre ti riprendi i tuoi spazi, il tuo tempo, le tue vacanze e in definitiva la tua vita. E’ la soluzione alle due grandi categorie di problemi attuali: Una vita troppo complessa: non riusciamo a godercela. Risultati mediocri: non raggiungiamo gli obiettivi importanti che vogliamo. Il sistema punta a semplificare la propria vita, dato il rapporto inversamente proporzionale tra l’aumento della complessità e la diminuzione dello stile di vita. Abbiamo solo una vita e una quantità di ore e giorni limitati, dobbiamo imparare a scegliere con molta più consapevolezza a chi dedicare la nostra risorsa più importante, la triade T.e.a.: tempo, energia e attenzione.
    Max Formisano Uno Editori
    Psicodemocrazia
    Quanto l’irrazionalità condiziona il discorso pubblico
    18.00 Euro
    Viviamo in una democrazia dove la passione e il sentimento, l’istinto e la paura vengono evocati, sollecitati, utilizzati per la costruzione del consenso. dalle predisposizioni latenti all’agendasetting, dall’identificazione di partito al condizionamento dei media e delle televisioni, dalla centralità dell’immagine del leader al ricorrente utilizzo di euristiche e bias, sono tanti i fenomeni emotivi ed irrazionali che hanno un ruolo rilevante nell’influenzare le decisioni in democrazia. Si aprono quindi dubbi ed interrogativi: la democrazia è una buona forma di governo? La tecnocrazia può essere una valida alternativa? Il foro pubblico può essere il luogo dell’elaborazione razionale delle idee e del confronto argomentato?
    Gabriele Giacomini Mimesis
    Tao Alimento dell’Anima
    Per una vita senza stress. Come eliminare sentimenti negativi, sofferenza mentale e fisica attraverso la pratica del tao
    10.00 Euro
    Gli uomini cercano di alleviare la malattia e il dolore fisico in molti modi. Quando però si trovano di fronte a una sofferenza non fisica, a una preoccupazione, alla paura, a stati di ansia, di tristezza o di rabbia non cercano un rimedio, ma si limitano di solito a soffrire.Spesso la causa di una malattia o di un dolore fisico sono da ricondurre a una sofferenza psichica. Per questo eliminando la sofferenza della mente si possono far scomparire la malattia e il dolore fisico.
    Junqing Sun Anima Edizioni
    Un Corso in Miracoli parla di Sè
    Premesse, commenti e riflessioni
    11.50 Euro
    Che cosa dice di sé Un corso in miracoli? Come identifica il suo scopo?Come sostiene di usare il linguaggio? Che definizione da dei miracoli, del perdono e dell’addestramento della mente? E che tipo di esperienza pratica promuove? L’autrice elenca e commenta le citazioni in cui il corso si autodefinisce, fornendo un quadro completo di uno dei più affascinanti percorsi spirituali presenti nella letteratura mondiale.
    Patrizia Terreno Macro Edizioni
    Yoga per Tutti
    Lo yoga per ogni età
    20.00 Euro
    Dalla famosa ed esperta insegnante di Yoga Meta Chaya Hirschl, un manuale pratico con tante illustrazioni, indispensabile per studenti e insegnanti.Yoga per Tutti fornisce un metodo per insegnare lo yoga prima a se stessi e poi agli altri, attingendo ai propri, unici, doni interiori.Il libro è una guida verso la liberazione, nel suo senso più pieno: libertà dalla paura di vivere e di morire, libertà dalla sofferenza e dai turbamenti emozionali e libertà dall’attaccamento alle difficoltà e tensioni della vita.L’aspetto principale del libro è la presentazione, attraverso splendide fotografie, di ogni posizione adattandola per fasce di età o di abilità nello yoga.Per rafforzare questo scopo l’autrice propone:diagrammi,fotografie,illustrazioni che accompagnano il testo,inviti a svolgere pratiche di lettura, di scrittura e di vita,suggerimenti e progetti creativi per aiutare i lettori a utilizzare il materiale nel modo più consono a loro stessi, con il loro ritmo.
    Meta Chaya Hirschl Macro Edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Creare una Vita Insieme
    Manuale pratico per ecovillaggi e comunità - Trasformare il sogno in realtà
    Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
    Ferma il Criceto che hai in Testa
    Come eliminare il pensiero negativo e liberarsi per sempre dallo stress
    Si chiama Pensicchio, è un criceto e corre notte e giorno su una ruota. Dentro la nostra testa. La sua principale occupazione è renderci la vita impossibile. Lo fa in tanti modi diversi, come uno zelante, cattivissimo consigliere: ci istiga, gioca con l’insicurezza e l’insoddisfazione che covano dentro di noi. Genera ansia, nervosismo, stress e ci paralizza in un loop di inutili pensieri negativi. Il Dottor Marquis, medico con oltre trent’anni di esperienza in ambito di riduzione dello stress, conosce bene il diabolico roditore e ha scritto questo libro per smascherarlo una volta per tutte: “Mi piacerebbe presentarti questo famigerato criceto che vive alle tue spalle e insegnarti a placarne gli ardori. Perché, diciamolo chiaro e tondo, niente ti obbliga a subirne la presenza”.
    Kabbalah e il Potere del Sognare
    Come risvegliarsi a una vita visionaria
    Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
    La Bussola Costituzionale
    L’embriologia emozionale, incontro tra medicina naturale e medicina convenzionale

    La malattia è il messaggio estremo del nostro corpo: non è una condanna, né una sfortuna, ma un’opportunità che ci viene concessa per vivere la vita che vorremmo vivere. Per poter intraprendere il cammino che porta alla guarigione dobbiamo però indagarne l’origine e il senso.
    Quando veniamo al mondo e durante la prima infanzia il nostro corpo cronicizza le ferite che subisce e le archivia nel DNA, così ogni cellula porta con sé la registrazione delle emozioni negative primarie che sono alla base del nostro malessere e delle nostre malattie.

    La bussola costituzionale di Domenico Claps diventa, in questo percorso di comprensione, uno strumento diagnostico e terapeutico prezioso. Rinnova le secolari teorie sulle costituzioni e propone un metodo completo e preciso, che dal sintomo ci riporta indietro al foglietto embrionale danneggiato e, in ultimo, all’emozione che è all’origine del danno, attraverso un percorso scientifico e dettagliato.

    La Formula di René Caisse
    Un rimedio per difendersi dal cancro e dalle malattie degenerative
    È la storia di Rene Caisse, l’infermiera che scoprì Essiac nel 1922 raccontata dall’autore che fu il primo a trarne beneficio in Italia e che da allora ne propaganda gli effetti benefici.Lo scopo di questo libro è aiutare le persone cui vengono diagnosticati un cancro o una malattia degenerativa a trovare la luce in fondo al tunnel nel quale sembra loro di essere finiti.Alla storia di un rimedio erboristico queste pagine affiancano informazioni su altri metodi e sui diritti dei malati, e consigli per affrontare una tappa difficile della propria vita diventando protagonisti della guarigione e non semplici comparse.Lo consigliamo perché parla di una bevanda benedetta che purifica il corpo e lo riporta in armonia col grande spirito.
    La Leggerezza dell’Essere
    La massa, l’etere e l’unificazione delle forze
    «L’universo non è piú quello di un tempo e non è ciò che sembra». Frank Wilczek decide di iniziare cosí questo suo libro, una folgorante carrellata di domande e di possibili risposte sulla struttura ultima dei componenti basilari dell’Universo. Usando costantemente un’ironia sottile e facendo uso di metafore illuminanti, Wilczek - Premio Nobel per la fisica, grazie ai suoi studi sulla cromodinamica quantistica - pone domande cosí «fondamentali» da sembrare spiazzanti. Cos’è la materia? Cos’è lo spazio? Le risposte, benché ancora parziali, rappresentano quasi una sfida al senso comune: «La massa è l’energia contenuta nei componenti piú elementari, in sé privi di massa»; «Lo spazio vuoto è un mezzo complesso, brulicante di attività spontanea».
    Mente Calma Cuore Aperto
    Mindfulness: un potente kit antistress per fare pace con i tuoi pensieri
    Ti capita di dire o fare la cosa sbagliata perché trascinato dagli eventi e dalle emozioni? Ti succede di prendere decisioni pressato da impegni e preoccupazioni e poi di rimpiangere la scelta fatta? Una vita stressante ci fa agire automaticamente, come in trance, e così ci perdiamo gli attimi di felicità, le occasioni professionali, la cura dei rapporti personali. Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, grazie al suo approccio semplice e molto pratico ti svela come, anche con pochi minuti al giorno (magari camminando), puoi diventare più consapevole, più calmo, più capace di lasciar andare ciò che non è poi così importante.
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Scegli di Splendere
    Un percorso di autoguarigione
    In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio.Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo.Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade.Affronteremo il tema della morte.Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira.Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tu Non Sei Dio
    Fenomenologia della spiritualità contemporanea
    Fioccano i reparti bio e gli angoli di letteratura spirituale nei supermercati, i fast food vegani, i cartoni animati educativi, le tecniche di meditazione per il successo e molti altri ossimori che caratterizzano così bene la nostra dilaniante psicosi di massa.Tu non Sei Dio è un’analisi lucida e spietata del consumismo spirituale: mostra i danni della più grande epidemia di egocentrismo della storia (la "spiritualità contemporanea") e la distanza oramai incolmabile con i grandi insegnamenti esoterici e filosofici.
    Un Piacere Selvaggio
    La giusta alimentazione per una salute di ferro
    Se pensate di mangiare una mela Golden o Fuji perché fa bene, lasciate perdere. Sono tra i frutti piú poveri di bionutrienti che possiate trovare sui banchi del mercato.I mirtilli, invece, ricchissimi di antocianine, hanno proprietà straordinarie.Tra i legumi, piselli e fagioli hanno parecchi antiossidanti, ma una scodella di lenticchie non la batte nessuno.Buona parte della frutta e della verdura che troviamo in commercio presenta quantità di vitamine, antiossidanti, fibre e minerali drammaticamente scarse.
    Una Bellissima Domanda
    Scoprire il disegno profondo della natura
    Da sempre l’innovativo lavoro di Frank Wilczek nella fisica quantistica è ispirato dalla sua ricerca di un piú profondo ordine della bellezza nella natura: dall’assunto che l’universo incarni forme bellissime le cui caratteristiche sono la simmetria - armonia, equilibrio, proporzione - e l’economia. Wilczek non è certo l’unico grande scienziato che traccia la sua rotta usando come bussola la bellezza. Come rivela in Una bellissima domanda, questa fu la base delle ricerche scientifiche a partire da Pitagora, il primo a sostenere che «tutto è numero», per arrivare a Galileo, Newton, Maxwell, Einstein e alle acque profonde della fisica del Novecento. Anche se gli antichi non avevano ragione riguardo a ogni cosa, la loro fede appassionata nella musica delle sfere si è rivelata giusta fino al livello quantistico. Esplorando il fitto intreccio tra le nostre idee sulla bellezza e sull’arte e la comprensione scientifica del cosmo, Wilczek ci porta alle frontiere attuali della conoscenza, dove le intuizioni essenziali delle idee quantistiche, persino le piú azzardate, applicano principî che siamo tutti in grado di comprendere.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Insegnare a Pensare
    Come crescere bambini che sanno usare la testa
    Oggi i nostri bambini hanno una vita semplificata. Possono ottenere al volo da Google una risposta a qualsiasi domanda. Non sanno più leggere una mappa, perché per essere guidati basta un navigatore. Se dimenticano a casa i compiti, non devono far altro che impugnare il cellulare, chiamare la mamma o il papà, che li recapitano a scuola all’istante. Così, perfettamente adattata al rapido passo delle tecnologie, la generazione della Gratificazione istantanea non solo si aspetta una soluzione immediata a tutti i problemi, ma si rivela sempre più dipendente dagli adulti. Perde ogni opportunità di commettere errori e, soprattutto, di trarne lezioni di vita. In qualche modo, viene insegnato ai ragazzi a non usare la testa. In fondo, anche per noi genitori risulta più comodo dire loro cosa pensare, anziché come pensare.
    NOVITA' MUSICOTERAPIA
    ALPHA RELAXATION SYSTEM - SOOTHE YOUR BODY, CALM YOUR MIND, ENHANCE YOUR HEALTH
    Il Dott. Jeffrey Thompson, fondatore e direttore di un noto istituto di medicina olistica in Virginia, propone il doppio album “Alpha Relaxation System”, meraviglioso affresco sonoro in cui sono stati incorporati alcuni impulsi sonori capaci di stimolare la creazione di onde alpha, onde celebrali tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento. Come suggerito nel libretto del cofanetto, è consigliabile ascoltare il primo album da distesi, preferibilmente ad occhi chiusi, in modo da poter godere pienamente di quella piacevole sensazione di benessere e rilassamento che gli impulsi sonori, mescolati a delicati suoni naturali in 3D, possono trasmettere. Il secondo album, caratterizzato da impulsi sonori che favoriscono uno stato alpha più vigile, può essere ascoltato in sottofondo mentre si lavora o si studia in quanto, favorendo lucidità mentale e chiarezza interiore, aumenta la produttività. La custodia contiene 2 CD
    BRAINSPOTTING - BIOLATERAL SOUND HEALING
    David Grand è uno psicoterapeuta, scrittore e motivatore, noto a livello internazionale per essere l’inventore dell’innovativo metodo Brainspotting. Secondo Grand ogni shock subito rimane bloccato in qualche zona del cervello, sedimentando e minando la salute psicofisica della persona. Attraverso particolari movimenti oculari previsti dal metodo Brainspotting, Grand ritiene possibile localizzare la posizione del trauma nel cervello al fine di rielaborarlo e ripristinare l’equilibrio interiore della persona. Il doppio album “Brainspotting – Biolateral Sound Healing”, rappresenta un versatile strumento sonoro che aiuta a bilanciare e migliorare l’attività del cervello. Realizzato utilizzano il metodo ‘Biolateral Sound’, un sistema bilaterale di mixaggio, l’album di David Grand può essere utilizzato come alternativa ai movimenti oculari. La custodia contiene 2 CD
    DELTA SLEEP SYSTEM - FALL ASLEEP, STAY ASLEEP, WAKE UP REJUVENATED
    Nel sonno si attraversano vari stadi, nel corso dei quali il riposo diventa via via più profondo, il corpo si rilassa sempre più e le onde del cervello rallentano. I livelli più profondi e rigeneranti del sonno sono associati alle lentissime onde delta del cervello che sono garanti di un sonno senza sogni e del più profondo abbandono dei sensi. Il Dott. Jeffrey Thompson ha iniziato a studiare il suono ed i suoi effetti su corpo e mente nel lontano 1981 nel suo istituto di medicina olistica in Virginia, dove ha elaborato una tecnica che riesce ad alzare il livello dell’attività delle onde delta, facilitando in questo modo la fase dell’addormentamento e favorendo un sonno realmente riposante. La custodia contiene 2 CD
    GAMMA MEDITATION SYSTEM - INSPIRE PERSONAL TRANSFORMATION, EXPERIENCE DEEP MEDITATIVE,STATES, HEIGHTEN AWARNES AND PERCEPTION
    In collaborazione con il Dalai Lama, alcuni ricercatori hanno studiato le onde del cervello di un gruppo di monaci buddisti tibetani intenti nella loro pratica meditativa: si è scoperto che, durante la meditazione, essi producono altissimi livelli di onde cerebrali gamma e iper gamma, tipiche degli stati di meditazione profonda e di grande energia, correlate con la volontà ed i processi mentali superiori. Grande esperto del suono a fini terapeutici, il Dott. Jeffrey Thompson ha creato “Gamma Meditation System” un prezioso doppio album che propone all’ascoltatore uno splendido arazzo sonoro arricchito da piccoli impulsi di onde gamma ed iper gamma.La custodia contiene 2 CD
    THETA MEDITATION SYSTEM - LET GO OF STRESS, RENEW YOUR SPIRIT, GAIN INSIGHT AND INTUITION
    E’ ormai ampiamente dimostrato che la meditazione può ridurre lo stress, migliorare la salute e donare un senso di calma ed equilibrio a chi la pratica. Durante la meditazione viene prodotta una grande quantità di onde theta a bassa frequenza e quando questo avviene l’attività beta della mente, ossia quella cosciente, si abbassa, aprendo la via ad un livello superiore di consapevolezza e trasformando la persona in un essere più ricettivo ed intuitivo. Gli impulsi sonori incorporati nel doppio album “Theta Meditation System” del Dott. Jeffrey Thompson attivano le onde theta, favorendo in chi ascolta uno stato di quiete interiore. La custodia contiene 2 CD


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su