www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Un Tango sulla Senna
E altre piccole gioie di questo mondo
La vera felicità sarebbe ricordarsi del presente.Se per una volta riuscissimo a catturare l’istante, a cogliere l’attimo tra passato e futuro, tra ricordi e progetti, tra rimpianti e paure; se per una volta ci lasciassimo semplicemente abbagliare da un gesto, da una sensazione, da uno sguardo, da una voce, come dal flash di una macchina fotografica; se per una volta riuscissimo a essere qui e ora, perfettamente calati nella nostra vita, allora vivremmo un attimo di felicità. di ogni giorno.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Cagliostro - il Mago Massone
Vita e morte del conte di Cagliostro e il suo Rito Egizio
Autore di prodigi o impostore? Il conte Alessandro di Cagliostro fu un personaggio carismatico della società europea nei tumultuosi anni che portarono alla Rivoluzione francese. Alchimista, guaritore e massone, ispirò sia devozione assoluta che scherno feroce, nonché due romanzi di Alexander Dumas, un dramma di Goethe e l’opera il Mozart: Il flauto magico. La fede sincera nei poteri magici, inclusa l’immortalità, conferiti dal suo Rito Egizio, diede fama a Cagliostro, ma gli procurò anche pericolosi nemici. I suoi celebri viaggi in Medio Oriente e nelle capitali d’Europa cessarono bruscamente nel 1789 a Roma, dove venne arrestato dall’Inquisizione e condannato a morte per eresia. Ma ancora oggi l’enigma di quest’uomo eccezionale è tuttora irrisolto. Cagliostro era lo pseudonimo di Giuseppe Balsamo, siciliano di umili origini e famigerato truffatore? Oppure egli fu investito di una missione divina in una delle più pericolose epoche europee? Il mago massone racconta la sua straordinaria vicenda, completa della prima traduzione mai pubblicata del Rito Egizio.
Zoé la Principessa che Incantò Bakunin
Passioni e anarchia all’ombra del Vesuvio
Annoiata dalla vita di corte, la principessa Zoé Obolenskaja, moglie del governatore di Mosca, donna colta e di gran fascino, ricchissima ma di idee radicali, lascia San Pietroburgo alla volta dell’Italia. Viaggia con i cinque figli e un seguito regale di dame di compagnia, bambinaie, istitutori, valletti, segretario e medico personale. Nel 1866, arrivata a Napoli, conosce Michail Bakunin, il nobile ribelle, avventurosamente fuggito dall’esilio in Siberia e ricercato dalle polizie europee. Nell’ex capitale delle Due Sicilie, il rivoluzionario russo pensa di trovare l’humus adatto per far esplodere la rivolta tra garibaldini, mazziniani delusi dalle promesse risorgimentali e le masse contadine.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
L’Arazzo degli Dei - Vol.2
I Sette Raggi e l’essere umano
"L’Arazzo degli Dei" è stato scritto per aiutare gli studenti dell’Eterna Saggezza a scoprire ed esprimere la loro vera identità spirituale. La profonda scienza della psicologia esoterica racchiude un messaggio semplice ma di grande valore, rivolto a tutti coloro che aspirano a vivere una vita pervasa di spiritualità: "Sii chi veramente sei!". Nel Secondo Volume di quest’opera, l’autore continua ed approfondisce la sua analisi dei Sette Raggi. Nella Prima Sezione, al fine di imparare a meglio riconoscerli, questi vengono comparati fra loro, così da identificarne somiglianze e differenze. Nella Seconda Sezione vengono esaminate le funzioni chiave dei vari campi energetici che costituiscono l’essere umano: anima, personalità, mente, emozioni e corpo fisico. Nella Terza Sezione, infine, viene spiegato in che modo i Sette Raggi operano attraverso ciascuno di questi campi energetici, influenzando lo sviluppo personale e spirituale dell’uomo.
L’arazzo degli Dei vol 1
la psicologia dei sette raggi
Questo libro è stato scritto per aiutare gli studenti dell’Eterna saggezza a scoprire e ad esprimere la loro vera identità spirituale. la profonda scienza della psicologia esoterica racchiude un messaggio semplice e di grande valore, rivolto a coloro che aspirano a vivere una vita pervasa di spiritualità: sii ciò che sei. A differenza della psicologia ortodossa che ritiene la psiche umana influenzata dal bagaglio ereditario e dall’ambiente, la psicologia esoterica comprende anche un terzo fattore, l’anima. Quest’opera esamina come l’anima interagisce con la personalità umana.
IDEE REGALO e BENESSERE
FILM VIDEO E VIDEOCORSI

 

MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE










 







































Novità editoriali scelte del 15 Maggio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video 
 Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Catia Trevisani
Scegli di Splendere

Enea edizioni
Pag. 152
Formato: 14,5 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6773-041-4


€. 16.50 €. 14.02 (-15%)

  

Novità

In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio.
Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.
Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo.
Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade.
Affronteremo il tema della morte.

Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira. Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.

Cominceremo a osservare la qualità del nostro dialogo interiore e delle nostre azioni, il loro potere e il nostro senso di autostima. Osserveremo la nostra capacità di relazionarci con gli altri.

Infine, esploreremo il nostro rapporto con il sacro, con il grande Fuoco di cui siamo le scintille. Tutto questo per poter finalmente SCEGLIERE DI SPLENDERE.

  • Altri libri di Psicologie
  • Altri libri dell'autore: Catia Trevisani
  • Altri libri dell'editore: Enea edizioni
  • Scheda dell'autore: Catia Trevisani

    informazioni sull'Autore: Catia Trevisani
    Catia Trevisani Catia Trevisani è medico-chirurgo. Ha fondato e dirige da tredici anni la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica). Insegna nutrizione, riflessologia, cromopuntura, floriterapia. Pratica come medico naturopata e promuove la medicina olistica attraverso conferenze, corsi, dispense monotematiche, libri e articoli su riviste del settore. È autrice di numerose pubblicazioni tra cui Curarsi con il cibo (2006), Reflessologia naturopatica (2005).
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Dialogare con Dio
    16.00 Euro
    In questo piccolo manuale per imparare l’arte di ascoltare e parlare con Dio, il lettore troverà non solo uno straordinario trattato di vita interiore, ma anche preziosi esercizi pratici per coltivare la spiritualità. Una lettura ispirata e ispirante, che affascinerà non solo i credenti, ma anche tutti coloro che ambiscono ad affinare la dimensione contemplativa della vita quotidiana.
    Chiara Amirante Piemme
    E’ Possibile
    La regola della speranza
    15.00 Euro
    Ogni parola di questo libro nasce da un fatto, da una lacrima, da una tragedia, da una nuova possibilità. E ogni fatto di speranza è ripetibile, a portata di mano di ogni uomo e di ogni donna, a qualsiasi latitudine. Se un uomo o una donna imparano a non vedere nell’altro un nemico, un affare, un problema, entrano nel campo delle opportunità. Perché nell’altro ci possiamo rispecchiare, nell’altro possiamo trovare un riflesso di sapienza, un maestro. La mia vita ha incontrato la logica del «non bussate, è già aperto», mi sono lasciato incontrare da migliaia e migliaia di persone: poveri e ricchi, ultimi e primi, piccoli e grandi. Attraverso la fatica mia e degli uomini in cui mi sono rispecchiato, lentamente ma decisamente ho cancellato le parole «mio», «nemico», «diverso», «infedele».
    Ernesto Olivero Mondadori
    Guarisci il Tuo Passato Cambia il Tuo Futuro
    Come liberarsi per sempre da paure, insicurezze e mancanza di autostima con il metodo FastReset
    17.00 Euro
    Molto della persona che siamo oggi dipende dal nostro passato: riuscire a identificare quali sono gli eventi che ancora oggi ci stanno condizionando sotto forma di paure immotivate, scarsa autostima, disturbi d’ansia, comportamenti compulsivi, è il primo passo per riconquistare la nostra libertà emotiva. Come?Con un metodo pratico e insospettabilmente rapido in grado di interrompere i circuiti che ci fanno reagire in modo automatico e negativo – gli stessi che ci spingono a dichiarare «Sono fatto così, è più forte di me» – e che si sono innestati nel tempo senza che ce ne rendessimo conto. Maria Grazia Parisi, medico e psicoterapeuta, ha infatti messo a punto con il FastReset® un percorso di autoterapia (ma ormai utilizzato anche da centinaia di medici e operatori) che in pochi minuti ci guida a riconoscere l’emozione che ci fa male e a resettarla senza reprimerla.
    Maria Grazia Parisi Sperling & Kupfer
    I Miracoli di Medjugorje
    Prodigi, fenomeni e conversioni dal dossier consegnato a Papa Francesco
    17.00 Euro
    Una donna ricca e influente che vende tutto per aiutare persone in difficoltà; un ex terrorista che diventa un convinto pacifista; una ballerina con la carriera interrotta da un incidente automobilistico, che trova la forza di superare l’autocommiserazione e ricominciare a camminare; un ragazzo paralizzato dall’età di 17 anni che recupera una certa mobilità; un malato di cancro allo stadio terminale che guarisce inspiegabilmente; un giovane in carriera che si lascia tutto alle spalle per farsi prete.La lista potrebbe continuare, ma il messaggio che giunge forte e chiaro dai protagonisti di queste storie è: "Venite e vedrete".
    Louise Hall Piemme
    Il Mistero di Homo Naledi
    Chi era e come viveva il nostro lontano cugino africano: storia di una scoperta rivoluzionaria
    19.00 Euro
    Il 13 settembre 2013 due speleologi sudafricani scesi nel vasto sistema di gallerie di Rising Star, nei dintorni di Johannesburg, individuarono casualmente una «camera segreta», colma di ossa fossili. Sarebbero poi risultate essere circa 1550. È così, in modo del tutto imprevedibile, che avviene la scoperta più rivoluzionaria e misteriosa sull’origine dell’uomo, quella di Homo naledi («stella» in lingua locale sotho), una nuova specie ominine dalle caratteristiche uniche. Dall’eccezionale ritrovamento prende il via un’entusiasmante avventura scientifica e umana, che apre scenari inediti sulla nostra storia più antica e ci spinge a guardare con occhi diversi anche il presente. A raccontarla è uno dei suoi protagonisti, Damiano Marchi, paleoantropologo dell’università di Pisa, l’unico studioso italiano chiamato a partecipare al workshop scientifico internazionale su Homo naledi.
    Damiano Marchi Mondadori
    Ipnosi Regressiva
    Il viaggio esplorativo
    9.00 Euro
    La nostra vita, o meglio le nostre numerose vite, possono essere paragonate a un lungo viaggio esplorativo. In ogni tappa impariamo qualcosa e sempre, in questi viaggi, camminiamo insieme alle nostre Anime Compagne. Diverse persone hanno scelto di indagare, tramite lo strumento dell’Ipnosi Regressiva, i significati celati in ogni svolta del loro viaggio. Alcune sono entrate in contatto con la propria parte più autentica e profonda – il Sé Superiore – e giunte nella dimensione della Luce sono state aiutate e guidate da Maestri, Angeli e Guide. Altre, invece, hanno scoperto di essere degli starseed, creature provenienti da stelle e pianeti lontani.
    Roberta Sava Spazio Interiore
    L’industria della Felicità
    Come la politica e le grandi imprese ci vendono il benessere
    20.00 Euro
    Perché durante il Forum economico mondiale di Davos un monaco buddista dava lezioni di consapevolezza e di tecniche di rilassamento a coloro che erano chiamati a decidere delle sorti dell’economia mondiale? Perché molte aziende di successo hanno manager responsabili della felicità dei dipendenti? Che cosa svela la composizione chimica del nostro cervello a un potenziale datore di lavoro? Negli ultimi dieci anni, i governi e le aziende sono sempre piú interessati a misurare lo stato di benessere delle persone: l’«indice di felicità», la «felicità nazionale complessiva», il benessere e la psicologia positiva dominano ormai i molti modi in cui costruiamo le nostre vite. Di conseguenza, le nostre emozioni sono diventate una nuova risorsa da conquistare, acquistare e vendere.
    William Davies Einaudi
    La Mente che Guarisce
    Tecniche psicologiche per favorire la salute
    24.00 Euro
    Siamo sicuri che certi eventi della nostra vita, come le malattie, non abbiano la loro vera radice nel nostro atteggiamento nei confronti del mondo, degli altri e di noi stessi? Quali sono le reazioni della nostra mente di fronte a eventi cruciali come la perdita di una persona cara o una separazione? Anche se ormai tutti sanno che un collegamento esiste tra la nostra mente e il nostro corpo, non è ancora così diffusa la consapevolezza di come l’insorgenza delle malattie e il loro decorso dipendano strettamente dai nostri malesseri psichici. Mastronardi analizza le reazioni e gli atteggiamenti negativi più comuni e diffusi, le ansie, le angosce e i blocchi, fino alla depressione, uno dei grandi mali dell’uomo contemporaneo, e aiuta il lettore a divenire consapevole di ciò che può minare la sua serenità.
    Mastronardi L. L’Età dell’Acquario
    La Nuova Disciplina del Bendessere
    Vivere il meglio possibile
    19.00 Euro
    Il benessere è una condizione esistenziale che tutti possiamo raggiungere, persino (e sembra un paradosso) in presenza di malattie. A differenza della medicina e dei farmaci, infatti, non è qualcosa a cui ricorriamo per eliminare un danno, far cessare un disturbo, ma è una percezione del nostro essere che come tale va continuamente alimentata.Per farlo, sostiene Vittorino Andreoli, bisogna considerare «l’uomo nella sua possibilità di vivere meglio, con una scienza che fornisca gli strumenti per raggiungere tale obiettivo». In questo libro l’autore pone le basi di questa nuova scienza definita da un neologismo, «bendessere», per indicare la disciplina il cui campo d’azione interessa l’uomo nella sua totalità e può essere suddiviso distinguendo il benessere del corpo, quello della mente e quello sociale.
    Vittorino Andreoli Marsilio
    Mente Calma Cuore Aperto
    Mindfulness: un potente kit antistress per fare pace con i tuoi pensieri
    17.00 Euro
    Ti capita di dire o fare la cosa sbagliata perché trascinato dagli eventi e dalle emozioni? Ti succede di prendere decisioni pressato da impegni e preoccupazioni e poi di rimpiangere la scelta fatta? Una vita stressante ci fa agire automaticamente, come in trance, e così ci perdiamo gli attimi di felicità, le occasioni professionali, la cura dei rapporti personali. Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, grazie al suo approccio semplice e molto pratico ti svela come, anche con pochi minuti al giorno (magari camminando), puoi diventare più consapevole, più calmo, più capace di lasciar andare ciò che non è poi così importante.
    Carolina Traverso Sperling & Kupfer
    Rivelazioni
    Manipolazioni dei fenomeni UFO dei media e delle associazioni governative
    22.00 Euro
    Nel libro che conclude la trilogia e trent’anni di ricerca, Vallée getta uno sguardo critico all’ufologia moderna, sfatando le ragioni che ne sono alla base e rivelando i motivi e le personalità celate dietro alle più comuni teorie aliene. Senza pretendere di conoscere la vera risposta al mistero ufologico, incoraggia lettori e ricercatori ad assumere un atteggiamento aperto e critico verso il fenomeno. Scritto con uno stile sobrio e un intuito penetrante Rivelazioni, citando l’autore stesso, “è un tentativo di ripulire il sottobosco di un interessante campo scientifico infestato dalle erbacce e le viti della fantasia umana e dai fiori velenosi delle menti squilibrate”.
    Jacques Vallèe Venexia editrice
    Solo la Mente può Bruciare i Grassi
    Come attivare l’energia dimagrante che è dentro di noi
    16.00 Euro
    Questo libro è dedicato al "principio dimagrante" che dimora in ciascuno di noi. Si tratta di un’energia nascosta nel cervello che, se non la ostacoliamo, ci porta inesorabilmente al dimagrimento: un nutrizionista personale celato nel profondo. Siamo "abitati" da un processo dimagrante e non lo sappiamo: anzi, facciamo di tutto per allontanarlo da noi, per combatterlo, per indebolirlo. Questo principio è una vera e propria "dea della magrezza", che ha bisogno soltanto di poter agire e usare la sua energia. Il nostro atteggiamento mentale è un fattore decisivo: al di là di quello che si dice, è il cervello che dirige la danza del dimagrimento. Bisogna tenere presenti alcune semplici "anti
    Raffaele Morelli Mondadori
    Una Scienza Senz’Anima
    14.50 Euro
    L’autore di queste pagine ribalta molte delle affermazioni correnti sulla fede, la scienza e la tecnica. La fede, innanzitutto, non è un’invenzione umana: è vero il contrario, l’uomo è una creatura della fede. La scienza, invece, è un prodotto dell’uomo. «L’aspirazione verso la verità e la comprensione – ha scritto Albert Einstein – sorge dalla sfera della religione.»La tecnica, poi, è stata rappresentata come il frutto dell’albero della scienza. Anche in questo caso è vero il contrario: la scienza è una teoria sulle ragioni che fanno funzionare la tecnica. La locomotiva è nata prima della termodinamica, i vaccini prima dell’immunologia, l’allevamento equino prima della teoria dell’evoluzione.
    Giuseppe Sermonti Lindau
    Universi Paralleli del Se
    Come cambiare la realtà nel multiverso
    20.00 Euro
    In un linguaggio chiaro e accessibile, Frederick Dodson spiega nel dettaglio le pratiche di gestione consapevole della realtà che consentono di vivere ogni giorno in modo attivo e personale, anziché reattivo e automatico, imparando così a viaggiare intenzionalmente nell’esistenza e a disporre di un intero universo di esperienze infinitamente varie e avvincenti.
    Frederick E. Dodson Spazio Interiore
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Appunti di Studio a Fumetti sulle 5 Leggi Biologiche
    Un nuovo metodo di studio creativo e incredibilmente efficace
    Finalmente un metodo creativo ed originale per comprendere davvero una delle più grandi rivoluzioni della medicina e della storia umana: quella riscoperta da parte del Dott. Hamer delle 5 leggi biologiche. Grazie al tocco femminile delle due autrici questa conoscenza diventerà accessibile per tutti: semplicemente potremo non avere mai più paura. Ogni sintomo diventa solo una risposta sensata e corretta del corpo di fronte ad un evento vissuto con intensità emotiva.
    I Cercatori di Dio
    Una riunificazione della mistica cristiana e della fisica dei quanti nella sincronicità di C. G. Jung
    Quale realtà profonda si nasconde dietro a Chernobyl? Perché sempre più giovani vengono affascinati da culti satanici distruttivi? Perché il fisico Fritjof Capra confronta i risultati della moderna fisica subatomica con le conoscenze della mistica dell’Estremo Oriente?Con l’aiuto dei metodi della psicologia di C.G.Jung, l’autore ci fa vedere che tutti questi fenomeni hanno a che fare con la trasformazione inconscia dell’immagine cristiana di Dio da una Trinità in una doppia Trinità.Questo processo archetipico della trasformazione divina emergeva già nella gnosi e nella mistica cristiana, nonché dell’alchimia di Paracelso.
    Il Disegno Unificato di Tutto
    Se solo Mosè avesse conosciuto Hamer...
    Dopo anni, secoli; millenni di incomprensioni e battaglie, finalmente scienza accademica, filosofia e anche spiritualità ritrovano la strada comune.Tutto è cominciato con uno studio attento e meticoloso di ciò che ogni singolo cibo crea nel corpo: si è arrivati alla conclusione che oltre la biochimica doveva esserci qualcosa in più. Se tutti i cibi e tutte le diete esistenti per qualcuno funzionano e per qualcuno invece no, una ragione doveva essere ricercata al di fuori di essi.Partendo da questa osservazione, sviscerando ogni ambito conosciuto in campo alimentare, l’autore ci mostra una strada meravigliosa rimasta nascosta sotto i nostri occhi.
    Kabbalah e il Potere del Sognare
    Come risvegliarsi a una vita visionaria
    Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
    La Bussola Costituzionale
    L’embriologia emozionale, incontro tra medicina naturale e medicina convenzionale

    La malattia è il messaggio estremo del nostro corpo: non è una condanna, né una sfortuna, ma un’opportunità che ci viene concessa per vivere la vita che vorremmo vivere. Per poter intraprendere il cammino che porta alla guarigione dobbiamo però indagarne l’origine e il senso.
    Quando veniamo al mondo e durante la prima infanzia il nostro corpo cronicizza le ferite che subisce e le archivia nel DNA, così ogni cellula porta con sé la registrazione delle emozioni negative primarie che sono alla base del nostro malessere e delle nostre malattie.

    La bussola costituzionale di Domenico Claps diventa, in questo percorso di comprensione, uno strumento diagnostico e terapeutico prezioso. Rinnova le secolari teorie sulle costituzioni e propone un metodo completo e preciso, che dal sintomo ci riporta indietro al foglietto embrionale danneggiato e, in ultimo, all’emozione che è all’origine del danno, attraverso un percorso scientifico e dettagliato.

    La Meditazione Taoista Ch’An
    Tra le numerose tecniche di salute, vitalità e immortalità offertaci dal Taoismo, i metodi di meditazione hanno un posto importantissimo sulla Via del Tao.Quest’opera illustra le principali tecniche di meditazione trasmesse dal canone taoista (Dao Zang). I metodi taoisti delle origini hanno con il tempo subito una forte impronta buddhista con la creazione della scuola Ch’An a opera di Bodhidharma, intorno al VI secolo.Del resto, Ch’An in cinese significa "meditazione", un termine derivante dal sanscrito dhyana che ugualmente si traduce con "meditazione". La scuola Ch’An darà poi vita alla scuola Zen giapponese, dove la meditazione, infatti, avrà un posto importante.
    Le 4 Facce della Medaglia
    Un metodo rivoluzionario per trasformare i problemi in opportunità
    Le 4 facce della medaglia presenta l’essenza del pensiero di Ruediger Dahlke, autore di bestseller di levatura mondiale. La formula da lui studiata è semplice e di facile applicazione e un’ottima risorsa nei contesti di coaching. Dahlke e il suo co-autore Christoph Hornik, coacher e consulente, hanno sviluppato questa formula e l’anno testata con ottimi risultati in anni di seminari e corsi. Attraverso questa tecnica incredibilmente efficace, chiunque può fare uso costruttivo e comprendere la legge della polarità, il principio della vita e lavorare efficacemente sulla propria zona d’ombra.
    Le Parole dell’Amore
    Raccontare i sentimenti è un’arte delicata, fatta di parole e di frasi sempre in equilibrio tra l’anima e il cuore. Nicholas Sparks è il più sensibile equilibrista dei sentimenti: le sue storie d’amore sono sempre emozionanti come il primo bacio, vere come gli affetti più profondi, inguaribilmente romantiche come tutte noi. Che vogliamo leggere per sognare, e innamorarci non una ma infinite volte. Che vogliamo credere nell’amicizia e nei valori autentici della vita.
    Lui Lei Loro
    Una nuova prospettiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia
    Molte coppie vanno in frantumi al primo ostacolo. Altrettante resistono, tra incomprensioni e ostilità. Perché i legami affettivi si rivelano tanto instabili, conflittuali e di breve durata? Come mai in diverse occasioni non si riesce a mantenere una relazione? È davvero impossibile costruire un progetto di vita ricco e appagante, nel quale convivano il sesso, i figli, il lavoro, gli interessi, le speranze, i sacrifici? In questo saggio, attraverso numerosi esempi e con un linguaggio semplice e immediato, Giuseppe Clemente mostra come il metodo delle costellazioni familiari sviluppato da Bert Hellinger possa aiutare a ritrovare benessere e armonia in ogni aspetto della vita di coppia. L’ampio spazio dedicato alle problematiche sessuali e al tema dello «scenario primario» rendono il testo innovativo nel panorama degli studi del metodo delle costellazioni, la cui idea fondante è quella del «sistema famiglia», regolato dagli «ordini dell’amore». Attraverso le costellazioni familiari l’individuo e la coppia sono messi in condizione di comprendere e accettare la causa originaria dei loro problemi, di risolverli rapidamente e di ristabilire l’equilibrio del sistema.
    Medicina Low Dose Curarsi a Basso Dosaggio Senza Effetti Collaterali
    Con citochine e ormoni omeopatici
    Non sarebbe incredibile riuscire a curare tante malattie senza subire gli effetti collaterali dei farmaci? Con la terapia della Low dose Medicine ora è possibile! Questa terapia rivoluzionaria cura: disfunzioni della tiroide, diabete, Alzheimer, insufficienza surrenalica, infiammazioni di vario tipo, dolori muscolari, infezioni batteriche o virali, sclerosi multipla, artrite reumatoide, consumo delle cartilagini, problemi osteoarticolari, supporto in chemioterapia, malattie del sistema immunitario, intossicazioni, micosi, morbo di Crohn, fibromialgia ecc.Sfruttando la comunicazione e i segnali di particolari molecole - citochine, interleuchine, fattori di crescita, neuropeptidi, neurotrasmettitori e ormoni - La MEDICINA LOW DOSE punta a ripristinare le condizioni fisiologiche dell’organismo.
    Paradiso
    Illustrazioni di Moebius e introduzione di Bianca Garavelli
    Maestosa conclusione del viaggio del Poeta nell’Aldilà, sfolgorante esempio di poesia in grado di esprimere l’inesprimibile, il Paradiso stupisce ancora oggi per le invenzioni linguistiche e la vertigine intellettuale in cui immerge il lettore. Nella sua ascesa attraverso i cieli dei beati, Dante diventa testimone dell’armonia perfetta che permea il Paradiso, arrivando a creare una lingua “trasumanata” per esprimere la bellezza assoluta dell’“Amor che move il sole e l’altre stelle”. Le magiche apparizioni che popolano le sfere celesti trovano qui un interprete d’eccezione in Moebius, maestro assoluto del fumetto contemporaneo capace di tradurre l’estasi mistica della cantica nel susseguirsi di figure fantastiche e coreografie immaginifiche.
    Un Giardino Semplice
    Storie di felici accoglienze e armoniose convivenze
    Un giardino felice asseconda i tempi e le esigenze della natura, e racconta tante storie delle quali il giardiniere è scrittore e custode. Dietro la disposizione di ogni albero, di ogni rosa e ogni filo d’erba sta nascosta una visione del mondo, un ideale ordine delle cose, la capacità di immaginare un microuniverso in perfetto equilibrio, composto da tante forme di vita che necessitano di cure e attenzioni, e custodiscono grandi segreti. Paolo Pejrone, senza alcun dubbio nostro "giardiniere" per eccellenza, ci accompagna in un’ideale passeggiata tra i colori e i profumi di un giardino che rispetta il ritmo delle stagioni. Ci mostra la magia del bianco discreto e primaverile di un filadelfo, e quella del giallo dorato di un narciso che fiorisce tra la neve di gennaio.
    Un Piacere Selvaggio
    La giusta alimentazione per una salute di ferro
    Se pensate di mangiare una mela Golden o Fuji perché fa bene, lasciate perdere. Sono tra i frutti piú poveri di bionutrienti che possiate trovare sui banchi del mercato.I mirtilli, invece, ricchissimi di antocianine, hanno proprietà straordinarie.Tra i legumi, piselli e fagioli hanno parecchi antiossidanti, ma una scodella di lenticchie non la batte nessuno.Buona parte della frutta e della verdura che troviamo in commercio presenta quantità di vitamine, antiossidanti, fibre e minerali drammaticamente scarse.
    Una Bellissima Domanda
    Scoprire il disegno profondo della natura
    Da sempre l’innovativo lavoro di Frank Wilczek nella fisica quantistica è ispirato dalla sua ricerca di un piú profondo ordine della bellezza nella natura: dall’assunto che l’universo incarni forme bellissime le cui caratteristiche sono la simmetria - armonia, equilibrio, proporzione - e l’economia. Wilczek non è certo l’unico grande scienziato che traccia la sua rotta usando come bussola la bellezza. Come rivela in Una bellissima domanda, questa fu la base delle ricerche scientifiche a partire da Pitagora, il primo a sostenere che «tutto è numero», per arrivare a Galileo, Newton, Maxwell, Einstein e alle acque profonde della fisica del Novecento. Anche se gli antichi non avevano ragione riguardo a ogni cosa, la loro fede appassionata nella musica delle sfere si è rivelata giusta fino al livello quantistico. Esplorando il fitto intreccio tra le nostre idee sulla bellezza e sull’arte e la comprensione scientifica del cosmo, Wilczek ci porta alle frontiere attuali della conoscenza, dove le intuizioni essenziali delle idee quantistiche, persino le piú azzardate, applicano principî che siamo tutti in grado di comprendere.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    A Casa della Nonna
    Dai 5 anni in su
    Spesso dopo la scuola una bambina va a casa della nonna, dove tutto è diverso, ma rimane sempre uguale. Appende il cappotto all’ingresso, si versa un bicchiere di latte in cucina e cerca di prendere la scatola dei biscotti sullo scaffale più alto della dispensa. Ma la nonna dov’è? 
    Gli Amanti Farfalla
    Dagli 8 anni in su
    Una ragazza coraggiosa, la passione per le lettere e la poesia, un’amicizia travolgente e, sullo sfondo, l’antico Giappone. Le illustrazioni di Benjamin Lacombe, dalle prospettive originali e dai vibranti colori, restituiscono tutta l’emozione di una storia di amore e libertà.
    L’Erbario delle Fate
    Dagli 8 anni in su
    Un eminente botanico russo del secolo scorso in cerca di un elisir di immortalità giunge nella foresta di Brocéliande, a Parigi, famosa per le sue piante medicinali e le sue leggende. Ciò che scopre in questo bosco cambierà per sempre la sua vita. Mescolando meraviglie botaniche, corrispondenze e personaggi fiabeschi, questo libro attrae in un mondo magico e misterioso
    Masha e Orso e Altre Fiabe Russe
    Principi e regine, serpenti e draghi, spiriti magici e diavoli, personaggi indimenticabili come la strega Baba Jaga, la bella Vassilissa, Finist falco lucente o la piccola Masha e l’orso, protagonisti di un antico racconto recentemente riscoperto da un’amatissima serie televisiva. L’universo delle fiabe russe, disseminato di cupole d’oro e capanne sperdute nel folto di boschi secolari, costituisce da sempre un’inesauribile fonte di fascino e stupore per grandi e bambini. In questo volume, che affianca le più belle storie tratte dalla celebre raccolta di Aleksandr Afanasev a quelle rese immortali dal genio di Aleksandr Puškin, il mondo fantastico delle fiabe prende forma nelle incantevoli tavole di Ivan Bilibin, tra i più grandi artisti russi di inizio Novecento: contraddistinte da una perfetta osmosi fra tradizione e stile moderno, le sue illustrazioni ritraggono con maestria zar inflessibili e streghe spaventose, animali magici e giovani coraggiosi, immergendoli in paesaggi fantastici e in interni riccamente decorati.
    The Doldrums
    Chi trova "due" amici... trova un tesoro
    "Conosciamo tutti bambini e bambine perfetti. Vivono in case perfette, di proprietà di genitori perfetti. Sono vestiti alla perfezione e camminano alla perfezione. Sono perfettamente noiosi. Perciò è una fortuna che questa storia non riguardi un bambino così". Archer ama l’avventura, parla con gli animali impagliati che popolano la sua casa e adora i suoi bizzarri nonni esploratori. Quando la coppia scompare durante una spedizione in Antartide, la mamma diventa iperprotettiva e lo reclude in casa. Archer il sognatore, invece, vorrebbe fuggire e andare alla ricerca dei suoi nonni… comincia così un "viaggio" fantastico, tra mappe da seguire, bauli misteriosi e libri d’avventura. Insieme a Adélaïde, una ex ballerina con una gamba di legno e a Oliver, filosofo in erba, Archer scoprirà che i veri tesori si chiamano… amici.
    Yoga Educazione per i Bambini
    Yoga, Educazione per i Bambini, Volume Due si prefigge lo scopo di stimolare coloro che lavorano o interagiscono con i bambini ad essere creativi nell’uso delle pratiche dello yoga, responsabilizzando i bambini a divenire cittadini del futuro creativi ed emotivamente stabili.Le prime due sezioni sono rivolte al reale obiettivo dell’educazione, che inizia prima che il bambino sia nato, e allo yoga nei bisogni educativi speciali.La terza sezione presenta due esperimenti di grande successo nella responsabilizzazione dei giovani in India: il Bal Yoga Mitra Mandal, a Munger, e il progetto delle kanya e dei batuk a Rikhiapith.La quarta sezione include una presentazione dettagliata di tecniche di asana e pranayama e del loro utilizzo in un’ampia varietà di contesti con bambini di ogni età: giochi, sessioni di arte, yoga nidra e altre meditazioni per stimolare l’interesse e l’immaginazione, favorire l’apprendimento in modo più semplice e, soprattutto, introdurre il divertimento nell’intero procedimento dello yoga per i bambini. Il libro include diagrammi e illustrazioni.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su