www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Amo Dunque Sono
"La mia unica opera di getto": così Sibilla Aleramo definì questo romanzo epistolare, pubblicato nel 1927. Sono quarantatré appassionate lettere al giovane amante lontano, scritte per divenire, al suo ritorno, il ’loro libro’. Protagonisti Sibilla e Luciano, il bellissimo giovane che si sottrae al suo amore per un ritiro spirituale iniziatico. Luciano fu nella realtà Giulio Parise, giovane mago del cenacolo di Julius Evola, amato dalla scrittrice fra il 1924 e il 1926. Un romanzo quindi autobiografico che conserva tuttora la sua vivacità e sincerità e ricchezza, nel solco delle migliori prose della scrittrice, e mette a fuoco le perverse atmosfere della buona società romana del periodo fascista. Come sempre, anche in queste lettere mai spedite, l’autrice si abbandona ai ricordi, soprattutto amorosi, e alla confessione delle più impercettibili sensazioni fisiche e psicologiche.
Lungo la Via Lattea
Sei racconti di Emir Kusturica sorprendenti, comici, tragici, utopici e sconcertanti. I primi cinque, fortemente autobiografici, raccontano la vita a Sarajevo.Sei racconti , che ci riportano al mondo affettivo, violento e poetico della sua adolescenza e dei suoi primi film: gli stretti legami parentali e amicali, la vita e l’educazione della strada, con la sua spietatezza e innocenza, l’ingenuo rispetto per la letteratura da parte di alcuni dei protagonisti. In cinque di questi pezzi si snodano situazioni paradossali e conflitti generazionali ambientati nella Sarajevo degli anni sessanta-ottanta, che abbiamo visto fra risa e lacrime, in pellicole indimenticabili.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Vita di Buddha
In questo breve scritto l’autore ricostruisce in forma piana e accessibile l’esistenza storica di Buddha, soffermandosi anche sulle numerosissime leggende sorte intorno alla sua figura, e tracciando le linee essenziali della religione che egli fondò. "Quando Màra venne sconfitto" scrive Coomaraswami "Buddha rimase seduto sotto l’albero della sapienza. A poco a poco nel corso della notte l’illuminazione da lui cercata cominciò a farsi strada nel suo cuore; nella decima ora, percepì l’esatta condizione di tutti gli esseri che sono esistiti nei mondi eterni e infiniti; nella ventesima raggiunse la percezione divina, grazie alla quale tutte le cose, vicine e lontane, appaiono come se fossero accessibili. Allo spuntar del giorno egli divenne un Buddha supremo, il perfetto illuminato. Neppure centomila lingue potrebbero descrivere i prodigi che subito dopo si manifestarono."
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Katha Upanisad
l’alchimia della vita
Nel settembre 1995, Vimala Thakar decise di condividere con un gruppo di insegnanti yoga europei un’interpretazione alquanto desueta di questa Upanishad. In una cittadina dell’Himalaya questa saggia dell’era moderna ha cantato con gioia i dialoghi della Katha Upanishad rivolgendosi ai coloro nei cui cuori arde il fuoco della ricerca. Il contenuto dell’Upanishad è noto (il lungo dialogo avvenuto negli inferi tra Yama, il dio della morte, e il fanciullo Nachiketas, giunto nel regno dei morti per riscattare il padre che aveva donato in beneficenza le sue vacche più smunte e prive di latte), ma ella, con la sua interpretazione, pone l’accento sulla verità al di là di tempo e spazio. Tralasciando le implicazioni teologiche e mistiche, Vimala enfatizza l’essenza non-dualistica e olistica dell’Upanishad. Il sentiero tracciato non è unico, ma riguarda la conoscenza, la devozione e l’azione, i dialoghi presentano il sentiero universale dell’amore attraverso le parole che nascono dalla meditazione
IDEE REGALO e BENESSERE
FILM VIDEO E VIDEOCORSI


 

L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE




























Novità editoriali scelte del 1 Maggio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Rick Jarow
Crea il Lavoro che Ami

Motivazione Vocazione Realizzazione
FioriGialli edizioni
Pag. 288
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2006
ISBN: 978-88-6118-005-5


€. 20.00 €. 17.00 (-15%)

  

Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro.
I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi.

Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita.

Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera.  Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui".  Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare.  "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare"

Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi.

E' la possibilità stessa di vivere la propria vita come un'opera d'arte, creando un lavoro che rifletta la nostra natura e sviluppi il coraggio e la saggezza per dargli forma.
" Non occorre perdere l'anima per vivere il mondo, come non occorre lasciare il mondo per ritrovare l'anima" dice Rick Jarow.
La domanda essenziale non è più "Cosa potrei fare?" ma "In che modo voglio essere nel mondo?"  In questo testo vi sono le risposte e sono proposti anche suggerimenti pratici ed esercizi che aiutano a trovare un lavoro che non sia soltanto un impiego ma una autentica espressione della propria vera identità.

Un libro profondo, completo e intenso che offriamo con gioia alla vostra lettura 

IN SCONTO 15% SOLO FINO AL 2 MAGGIO

(per ulterioriori approfondimenti sul libro)

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Addio Amico Mio
Affrontare il lutto per la perdita di un animale domestico
16.00 Euro
Un aiuto per chi ha subito la perdita di un animale domestico, spesso parte integrante della famiglia.I principali argomenti trattati nel volume, sono:•Come gestire il lutto e confrontarsi con i bambini,•Come prendere la decisione di sopprimere un animale e superarne il trauma,•Come la religione affronta l’argomento della morte degli animali,•Alcuni consigli pratici sull’organizzazione del funerale e sul seppellimento degli animali.
Wallace Sife Armenia
Altri Amori
13.00 Euro
Con quest’opera libera da giudizi, pregiudizi e categorizzazioni, che non glorifica neì condanna nulla e nessuno, entriamo in contatto con uomini e donne che hanno la dolorosa sensazione di avere un’anima in disaccordo con il loro corpo.Attraverso le loro storie a volte tragiche, spesso colpevolizzanti, scopriamo un’altra sfaccettatura della Vita: i limiti di quello che conosciamo si allontanano, e ci si aprono prospettive fin qui sconosciute...
Givaudan Anne Amrita
Gayatri Mantra
Il Mantra dei Mantra
19.00 Euro
La Gayatri, la Madre dei Veda (raccolta di testi sacri) è il Mantra induista Universale: l’unione con “Surya”, l’energia maschile e “Savitri’, l’energia femminile rivolta al Sole. “Gai” significa “cantare, o recitare intonando con una metrica precisa”, e “Trai” significa “proteggere, liberare, salvare”.Il Gayatri Mantra è un suono melodioso che ci libera e ci protegge. L’induismo dei Mantra ci riconcilia con le Forze Supreme degli Dei, le quali rappresentano la molteplice espressione dell’immagine di Dio.
Lucy Battù, Alessandro Turinetti Di Priero Psiche 2
Germogli
Come e perchè consumare e fare i germogli
12.00 Euro
Derivati dai semi di ortaggi, cereali e legumi, i germogli sono alinenti vivi: si tratta della parte di cui ha inizio la crescita delle piante e quindi la più ricca di energia vitale. Per questo possiedono proprietà nutrizionali molto maggiori rispetto alla pianta adulta e percentuali molto più concentrate di vitamine, enzimi, sali minerali e aminoacidi essenziali. I carboidrati e le proteine che forniscono, inoltre, sono facilmente assimilabili dall’organismo. Questo libro illustra tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento:- quali sono le virtù nutrizionali di ciascun germoglio; - come scegliere e coltivare in casa i germogli con e senza il germogliatore; - 50 ricette sane e sfiziose per esaltare il sapore dei germogli e beneficiare delle loro straordinarie proprietà.
Simona Vignali, Serena Babbo Red Edizioni
I Dolci Dimenticati
Un viaggio alla ricerca dei sapori perduti
12.90 Euro
Più di 100 ricette dolci per riscoprire sapori dimenticati, per assaporare un ricordo, per rivivere un’emozione. Un viaggio nell’Italia di una volta, nei saperi tramandati di generazione in generazione, nel profumo dei giorni di festa. Nelle tre sezioni del libro, dedicate alle torte da credenza, a dolcetti e biscotti, a creme e budini, potrete trovare il pandolce ai fichi, il dolce di castagne, la torta di pane nero, i biscotti al latte, le pastarelle, i susamelli, il biancomangiare, il budino al cioccolato nelle sue numerose varianti e tante altre ricette di un tempo, rustiche ma buone, preparate con ingredienti semplici e genuini.
Rita Monastero Gribaudo
Il Sussurro degli Angeli
Storie incredibili di amore e speranza dalle creature di luce
14.00 Euro
Kyle Gray ha un incredibile dono. Basti pensare che, nella sua lista, l’attesa per una lettura angelica, nel Regno Unito, è pari a due anni! Il primo libro pubblicato con Armenia, LE PREGHIERE DEGLI ANGELI, a soli pochi mesi dall’uscita, è già un bestseller. Kyle conduce il lettore verso un viaggio emozionante nel mondo degli angeli. Ci racconta la sua storia incredibile e la causa scatenante del suo meraviglioso dono: la morte della sua amata nonna. Tutti lo conoscono per l’incredibile accuratezza e precisione delle sue letture. Il libro è stato scritto dopo anni di esperienza nell’aiutare le persone a connettersi con le proprie guide angeliche e Kyle vuole, ora, condividere questa saggezza con noi
Kyle Gray Armenia
La Vita Dopo le Esperienze di Premorte
Storie miracolose di guarigione, trasformazione e dell’acquisizione di incredibili poteri
16.00 Euro
Questo libro, opera di un’autrice che ha vissuto la premorte in prima persona, raccoglie le testimonianze di uomini e donne che, in seguito a questo evento, hanno acquisito doni quali: nuovi talenti artistici e musicali, capacità matematiche, aumento dell’udito, della vista e di altri sensi, aumento del quoziente intellettivo, guarigioni spontanee
Debra Diamond Armenia
Pronto Soccorso per Insicuri Cronici
Superare le paure inutili, trovare il coraggio di agire
10.00 Euro
Dubitare di noi stessi: tutti conosciamo questo stato d’animo che ci rende talvolta così insicuri. “Sono in grado di fare questa cosa?” “Mi è permesso farlo?” “È giusto che io lo faccia?” “Sono stato abbastanza bravo?” Ogni persona sana di mente sa che cosa significa avere dei dubbi. Fa parte del bagaglio emotivo di ogni essere umano esitare in determinate situazioni, non sapere precisamente cosa sia meglio fare oppure essere in conflitto con i propri sentimenti e desideri. Quando però si esagera, i dubbi finiscono per indebolire il nostro senso di autostima e minano la fiducia in noi stessi e anche negli altri.
Wardetzki Barbel Urra
Rune Tomo II
Conoscere l’antica filosofia di un linguaggio attuale nella sua verità
34.00 Euro
Le Rune sono segni divini offerti all’umanità per raggiungere una più profonda comprensione delle meraviglie della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Tutto ciò che si manifesta nell’universo della nostra vita, è il prodotto di forze invisibili, attive a livello subatomico. Le Rune sono l’interfaccia principale per interagire con tali forze, un’infìnita catena di DNA della natura, in grado di generare ogni forma energetica, vivente e non.Ciascuna Runa ha un’anima, un potere, un’essenza, un quantum energetico e nel momento in cui viene sussurrata, essa indossa le vesti di una guida spirituale “rivelatrice" che ci prende per mano aiutandoci nel cammino del nostro progredire.
Norak Odal, Fiordo Bianco Psiche 2
Rune
Conoscere l’antica filosofia di un linguaggio attuale nella sua verità
29.00 Euro
Il sapere runico vive, sussurra e porta il pensare; parlando di un passato vestito dei giorni a venire. Il sapere runico conosce il trucco delle cose lontane e la magìa di chi le sa vedere e comprendere. Il sapere runico ci raccota la mutevole verità dell’essere, della sua sostanza sfuggente e allo stesso tempo chiarificatrice. In questi volumi troverete parti delle traduzioni del manoscritto "Codex Divinum" di Norak Odal, i segreti della canalizzazione e i contenuti criptati del "Codex Regius dell’Edda Poetica", oggi ancora in fase di elaborazione.
Norak Odal, Fiordo Bianco Psiche 2
Stelle Nere
7.00 Euro
Otto reportage giovanili e inediti, concisi ed estremamente vivaci, che ruotano intorno alle due “stelle nere” dell’epoca: Kwame Nkrumah (Ghana) e Patrice Lumumba (Congo-Zaire). Chinua Achebe, famoso scrittore africano recentemente scomparso, diceva che, finché i leoni non avessero avuto i loro storiografi, la storia della caccia sarebbe stata solo una celebrazione del cacciatore. Ebbene, in questi reportage dei primi anni sessanta, Kapuscinski descrive l’Africa e gli africani dal punto di vista dei leoni e non dei cacciatori. E lo fa con la freschezza e l’entusiasmo di chi è agli inizi della carriera, ma già con l’occhio e il talento dello scrittore che anni dopo si misurerà con la prosa de Il Negus.
Kapuscinski Ryszard Feltrinelli
Tondo Come una polpetta
Tante idee vegetariane, classiche, dolci, finger food
12.90 Euro
Tante golose bontà, tutte rigorosamente rotonde. Preparazioni originali e sempre deliziose, perfette per tutte le occasioni, dai menu di tutti i giorni ai buffet delle feste
Barbara Torresan Gribaudo
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
I Numeri Magici di Fibonacci
L’avventurosa scoperta che cambiò la storia della matematica
Tutti conoscono la “successione di Fibonacci”: una sequenza di cifre nascosta in molti fenomeni naturali che da oltre ottocento anni affascina i matematici, e che si dice possa predire l’andamento dei mercati finanziari. È l’eredità di un grande italiano, Leonardo da Pisa (detto appunto Fibonacci), genio intraprendente che nel 1202 rivelò all’Europa il sistema numerico-decimale appreso dagli indiani e dai commercianti arabi che percorrevano la Via della Seta e trafficavano sulle coste del Mediterraneo. Il suo Liber abbaci, il più importante testo di algebra del tempo, fu la chiave dell’inarrestabile ascesa del Vecchio continente al dominio economico e finanziario mondiale: insegnò infatti a trasformare i complicatissimi calcoli con le cifre romane in operazioni alla portata di tutti e alla fine del Cinquecento l’intera Europa aveva ormai adottato il sistema indo-arabico. Ma chi fu in realtà Fibonacci, considerato il maggiore matematico del Medioevo, vissuto ai tempi di San Francesco d’Assisi e delle Crociate, che comprese per primo che le “nove figure indiane” e soprattutto zephirum, lo zero, avrebbero cambiato il mondo in cui viveva? Perché, acclamato in patria e all’estero dai suoi contemporanei al punto che l’imperatore Federico II lo volle conoscere, è caduto per secoli nell’oblio?
Incantesimi con la Luna
Come usare le fasi lunari per avere ciò che vuoi
Da sempre la luna ha attratto l’uomo e ne ha regolato i raccolti, le nascite, l’umore e, in generale, le sorti. In questo libro di magia l’autrice spiega come usare le fasi lunari per realizzare i propri desideri, che si tratti di amore, carriera o salute. I riti lunari qui descritti sono associati all’uso delle candele, gemme, incensi e altri ingredienti magici da utilizzare nel periodo giusto del calendario per aumentare il potere degli influssi lunari.
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
Le Connessioni Spirituali
di fegato polmone rene e cuore
In questo testo vengono studiate le connessioni spirituali di fegato, cuore, reni e polmoni. Il fegato dà coraggio nell’azione, il polmone dà forma al pensiero, il rene ha la forza di temperare, dal cuore riceviamo la saldezza interiore. ogni organo é considerato poi come il risultato di un sistema di forze sovrasensibili: le 4 parti costitutive dell’essere umano (fisico, eterico, astrale, io) agiscono nei processi organici dei 4 elementi: terra, aria, acqua e fuoco. Il fisico é modellato dalla terra, l’eterico opera nell’acqua, l’astrale nell’aria, l’io col fuoco regola il calore...
Massaggio Riflessologico della Mano
Una terapia per la salute di tutto il corpo
La riflessologia ha individuato sulla mano (come pure sul piede, sull’orecchio, sulla lingua) alcune zone particolari che risultano collegate in modo indiretto agli organi e agli apparati interni del corpo umano, e ha scoperto che il massaggio di queste zone permette di ristabilire il corretto funzionamento degli organi e degli apparati corrispondenti, con grande beneficio per la nostra salute. Questo manuale insegna a riconoscere i punti della mano su cui intervenire per risolvere con facilità numerosi disturbi.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Quando Accade l’Impossibile
Avventure in realtà non ordinarie
Arrivato al culmine della sua carriera, Stanislav Grof, il maggiore teorico della psicologia transpersonale, noto per il suo uso spregiudicato e innovativo delle sostanze psichedeliche in terapia e per aver messo a punto la tecnica della respirazione olotropica, ci offre un’autobiografia del tutto speciale. In Quando accade l’impossibile, egli non si limita infatti a raccontare le avventurose peripezie della sua vita, come il suo primo matrimonio in un cratere vulcanico dell’Islanda, ma attinge al patrimonio di esperienze dei suoi pazienti per stimolare anche nel piu’ ignaro e scettico dei suoi lettori domande inquietanti e rivelatrici: Possono i sogni predire il futuro? E’ possibile ricordare e rivivere le esperienze della vita uterina? La reincarnazione, professata dalle antiche religioni, e’ solo una credenza, frutto del disperato bisogno di sopravvivenza dell’uomo o un dato verificabile? Puo’ il pensiero trasmettersi in modi diversi dalla parola orale o scritta? E infine: e’ possibile guarire da malattie e problemi psicologici apparentemente senza soluzione attraverso l’esperienza di stati di coscienza non ordinari?
Salute e Malattia
in rapporto a vicende umane e karmiche
Cinque conferenze: •Prima conferenza (10/11/1908) - La realtà delle forme patologiche •Seconda conferenza (03/03/1910) - Malattie e guarigione •Terza conferenza (18/05/1910) - Malattia e salute in relazione al Karma •Quarta conferenza (27/10/1912) - Il sistema organico e l’organizzazione delle forze •Quinta conferenza (27/12/1922) - Delle cause della malattia
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
I Bambini Imparano Quello che Vivono
Prefazione di Jack Canfield
“Se i bambini vivono con le critiche, imparano a condannare / Se i bambini vivono con l’ostilità, imparano a combattere / Se i bambini vivono con la paura, imparano a essere apprensivi…” Inizia così la celebre poesia della pedagogista e consulente familiare Dorothy Law Nolte: un testo semplice e illuminante che nei decenni ha ispirato generazioni di genitori per poi trasformarsi in un manuale, scritto a quattro mani con la psicoterapeuta Rachel Harris, destinato ad essere intramontabile punto di riferimento per famiglie e educatori in tutto il mondo. Il principio che guida le due autrici pagina dopo pagina è semplice e al tempo stesso essenziale: “I bambini sono come spugne. Assorbono tutto quello che facciamo e diciamo. Imparano da noi in ogni momento, anche quando non ce ne rendiamo conto”.
W la Pappa!
Dall’introduzione dei cibi solidi all’alimentazione adulta
l’autrice presenta un modo nuovo e naturale di condurre lo svezzamento da un’alimentazione al 100% lattea a quella del resto della famiglia. L’assunto di base è che il bambino sa decidere cosa e quanto mangiare, purché gli si propongano cibi sani e soprattutto si dia il buon esempio. Il libro si divide in tre parti di natura teorica: la prima affronta le implicazioni delle nostre scelte alimentari per noi e i nostri figli e analizza il significato, anche affettivo, del cibo per i bimbi piccoli; la seconda parte entra nel vivo dei problemi concreti legati all’educazione alimentare dei più piccoli a partire dai 6 mesi in su: dall’introduzione dei cibi complementari alla scelta dei tipi di alimenti, dal rifiuto del cibo o di un cibo particolare a semplici regole per rendere più naturale l’alimentazione della famiglia. La terza parte invece costituisce un vero e proprio ricettario con tante ricette golose e nutrienti, tutte collaudate, a partire dalle pappe fino a piatti invitanti e buoni per tutta la famiglia.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su