www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Il Giardino Segreto
Il Regno
Shizukuishi riscopre il calore e la bellezza del tempo passato in compagnia di Kaede e Kataoka dopo il ritorno di questi in Giappone. Shizukuishi dovrà comunque salutarli a breve, dato che ha deciso di vivere con Shin’ichiro. Ad animare questo periodo di passaggio sarà la ricerca di un posto dove andare ad abitare, che risulterà complicata e non poco bizzarra. Shizukuishi tuttavia si troverà ad affrontare momenti molto duri quando scoprirà che Shin’ichiro non è davvero come sembra. Un viaggio nel passato raderà al suolo gli equilibri presenti, gettando Shizukuishi nella disperazione.
Quattro Tazze di Tempesta
Viola vive in un piccolo paesino del Sud della Francia, in una grande casa che divide con la sua cagnetta Chai. Ha un negozio di tè provenienti da tutto il mondo. La sua passione è trovare la miscela giusta per le emozioni di ogni cliente e inventare ricette "gourmandes" a base di tè. Tè-levapaura, anti-amarezza, contro la malinconia. Tè porta-felicità, euforia, leggerezza... C’è una miscela per ogni stato d’animo, e lei le conosce tutte. Le mischia, le assaggia e le distribuisce, opportunamente dosate nelle tazze. Nel suo tea atelier, somministra centilitri di speranza variamente aromatizzata e sorsi di sostegno. Per il suo compleanno, Viola raduna sempre a La Calmette le sue tre amiche storiche, per un rendez-vous a base di chiacchiere, relax, bagni di sole e profumo di lavanda.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Cercando la Via
storia di un uomo luminoso
"Questa è la storia di mio padre, Edoardo Bresci, l’editore delle Edizioni l’Età dell’Acquario, fondate nel 1970. Prima di essere un editore era un uomo, una piccola perla luminosa nascosta in un umile scrigno e a distanza di vent’anni dal suo passaggio nell’Altrove, ho sentito il desiderio di rendere omaggio alla sua anima pulita e fresca che molti ricordano ancora con affetto e come esempio a cui ispirarsi". Isabella Bresci. Noi di Verdechiaro Edizioni siamo onorati di pubblicare questo libro, che ripercorre le tappe fondamentali della vita di Edoardo Bresci, l’inizio della Casa Editrice, il Gruppo dell’Età dell’Acquario, la collaborazione con Bernardino del Boca, il Villaggio Verde, e tutti i preziosi contributi alla Verità da parte di un Uomo esempio per tanti sinceri ricercatori spirituali che hanno attinto sapere e conoscenza dalle Sue pubblicazioni. Grazie, Edoardo!
Pietro Ubaldi
Biosofo dell’evoluzione umana
Pietro Ubaldi, definito il “profeta del tezzo millennio” è nato a Foligno il 18 agosto 1886. Ha iniziato la sua opera di scrittore nella “mistica Umbria”, dove ha anche insegnato lingua inglese per diciannove anni a Gubbio – da lui definita “città del silenzio e del sogno”, assieme ad Assisi – scegliendo di vivere solo del suo lavoro, essendosi alienato di tutti gli ingenti beni ereditati. La via che Pietro Ubaldi ci indica è quella dell’evoluzione umana, volta alla conquista di una “nuova coscienza cosmica”, capace non solo di far sentire ogni uomo membro di un’umanità che comprende tutti gli esseri dell’universo, ma anche di rappresentare una forza e di avere un gran compito nel funzionamento organico dell’universo stesso...
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
La Nube della non Conoscenza
A cura di Piero Boitani
Composto verso la fine del Trecento da un anonimo inglese in forma di manuale indirizzato a un giovane novizio dell’attività contemplativa, capolavoro di immaginazione e di stile, a un tempo incisivo e duttile, ironico e terso, denso e rarefatto, La nube della non conoscenza delinea quella paradossale via negativa che, da Dionigi l’Areopagita a Molinos e Caussade, attraversa tutta la nostra storia come un supremo azzardo. Per giungere all’assoluto in questa vita non serve l’intelligenza raziocinante, ma una «nuda tensione» verso Dio, un «piccolo, cieco impulso d’amore»: il vero contemplativo entrerà nella nube della non conoscenza come vi entrò Mosè quando salì sul monte Sinai per parlare con il Signore. Dovrà dimenticare tutto – passioni, peccati, perfino i pensieri più santi – in una «nube d’oblio», e colpire col dardo affilato dell’amore ardente la nuda essenza divina.
IDEE REGALO e BENESSERE
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Fatto in Casa con Lucia DVD
Come risparmiare per uno stile di vita ECOnomico ed ECOlogico
Senza perdere lo stile naturale e spontaneo che la caratterizza, Lucia ci mostra una giornata all’insegna dell’autoproduzione e del risparmio che ci consentirà di salvaguardare l’ambiente e il portafoglio.Svariate le tematiche e le ricette proposte: cosmesi naturale, igiene personale, pulizie ecologiche e detersivi fai-da-te, ricette sane e naturali, autoproduzione in tavola, riciclo creativo, rimedi per i malanni di stagione, idee regalo fai da te e... chi più ne ha più ne metta!
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE









 




















Novità editoriali scelte del 25 Aprile 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Max Corradi
Medicina Low Dose Curarsi a Basso Dosaggio Senza Effetti Collaterali

Con citochine e ormoni omeopatici
Macro Edizioni
Pag. 120
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6229-801-8


€. 12.90 €. 10.96 (-15%)

  

Novità

Non sarebbe incredibile riuscire a curare tante malattie senza subire gli effetti collaterali dei farmaci?

Con la terapia della Low dose Medicine ora è possibile!

Questa terapia rivoluzionaria cura: disfunzioni della tiroide, diabete, Alzheimer, insufficienza surrenalica, infiammazioni di vario tipo, dolori muscolari, infezioni batteriche o virali, sclerosi multipla, artrite reumatoide, consumo delle cartilagini, problemi osteoarticolari, supporto in chemioterapia, malattie del sistema immunitario, intossicazioni, micosi, morbo di Crohn, fibromialgia ecc.

Sfruttando la comunicazione e i segnali di particolari molecole - citochine, interleuchine, fattori di crescita, neuropeptidi, neurotrasmettitori e ormoni - La MEDICINA LOW DOSE punta a ripristinare le condizioni fisiologiche dell'organismo. Le molecole vengono somministrate in diluizioni attive a basso dosaggio, preparate cioè secondo il metodo omeopatico della diluizione e della succussione, in modo da evitare effetti collaterali.

Dato che in questa forma hanno la stessa concentrazione fisiologica (dell' ordine di nanogrammi o picogrammi) delle molecole che nell'organismo sano controllano e regolano le funzioni organiche, è possibile definire la medicina low dose anche come "medicina fisiologica di regolazione." Può anche essere interpretata come una forma di medicina preventiva in quanto i preparati attivi a basso dosaggio sono virtualmente privi di effetti collaterali.
informazioni sull'Autore: Max Corradi
Max Corradi Max Corradi è nato a Milano. Diplomato in Omeopatia e omotossicologia, presso il Biomedic Centre di Londra, ha una formazione in Omotossicologia applicata. Ha conseguito il diploma Specialistico in Medicina Fisiologica di Regolazione (PRM) presso l’Accademia Internazionale di Medicina Fisiologica di Regolazione (Guna). Da molti anni studia e s’interessa anche di meditazione e di filosofia e metafisica orientale e occidentale.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Bolli Sempre Bolli Fortissimamente Bolli
La guerra infinita alla burocrazia
9.00 Euro
Anziani obbligati dall’Asl a pesare i pannoloni dopo l’uso. Cassazione alle prese con processi per lo sgocciolio di una camicia o la brucatina di un’asina. Miracolate a Lourdes alle quali è vietato rinunciare alla pensione d’invalidità. Porti collaudati ufficialmente dopo 36 anni. Cittadini vivi e vegeti che faticano a dimostrare di non essere morti dal 2008. Decreti attuativi mai fatti al punto che Renzi ne ha ereditati un’enormità: 513. Ministeri che sbrigano ricorsi dopo 31 anni e intimano al ricorrente: risponda immediatamente. Dirigenti asserragliati nella trincea del burocratese e pagati in media il triplo che in Germania.
Gian Antonio Stella Feltrinelli
Chi Ha Ucciso Rino Gaetano
Il coraggio di raccontare: una storia tra massoneria, servizi segreti e poteri economici
14.90 Euro
La morte di Rino Gaetano fu persino argomento di discussione ufficiale in Parlamento, circostanza, in verità, sottaciuta inspiegabilmente dai mezzi di informazione.Tra gli argomenti di questo libro troverai: 1.Una “rosa assassina” e un “pugnale USA” nei brani di Rino Gaetano e le inchieste della Magistratura su la “Rosa dei Venti” e “Gladio”.2.Nomi ed elementi precisi nei testi gaetaniani che portano a vicende e scandali politici con ruolo attivo e segreto di ambienti diplomatici e Servizi filo-USA in odore di logge massoniche.3.Gli intriganti parallelismi con una voce giornalistica scomoda, controcorrente, con fonti informative di altissimo profilo. 4.La morte prematura di un caro amico dell’artista e l’attività “misteriosa” presso uffici consolari stranieri. 5.E altro ancora....
Bruno Mautone nessuno
Cucina Naturale
Zucchero, dolcificanti naturali
8.90 Euro
La Cucina Naturale è sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto.Ma cosa si intende per Cucina Naturale? Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi v e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare VS. i principi nutritivi.In Internet sono sempre più diffusi i siti e i biog dedicati a queste tematiche. Questa collana, arricchita da fotografìe a colori, nasce dall’esperienza di singole blogger unita alle competenze di un medico nutrizionista, per offrire una panoramica completa, con tante ricette create ad hoc e testate.
Alberto Fiorito, Benedetta Jasmine Guetta Gribaudo
Cucina Naturale
Con erbe e spezie
8.90 Euro
E’ sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto.Ma cosa si intende per CUCINA NATURALE? Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi v e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare VS. i principi nutritivi. In Internet sono sempre più diffusi i siti e i biog dedicati a queste tematiche. Questa collana, arricchita da fotografìe a colori, nasce dall’esperienza di singole blogger unita alle competenze di un medico nutrizionista, per offrire una panoramica completa, con tante ricette create ad hoc e testate.
Alberto Fiorito, Simona Pirrone Gribaudo
Cucina Naturale
Latte, latti
8.90 Euro
La Cucina Naturale è sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto.Ma cosa si intende per Cucina Naturale?Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare i principi nutritivi.In Internet sono sempre più diffusi i siti e i biog dedicati a queste tematiche. Questa collana, arricchita da fotografìe a colori, nasce dall’esperienza di singole blogger unita alle competenze di un medico nutrizionista, per offrire una panoramica completa, con tante ricette create ad hoc e testate.
Alberto Fiorito, Marina Della Pasqua Gribaudo
Cucina Naturale
Legumi, proteine vegetali
8.90 Euro
La Cucina Naturale è sempre più al centro dell’interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto.Ma cosa si intende per Cucina Naturale? Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservarei principi nutritivi.In Internet sono sempre più diffusi i siti e i biog dedicati a queste tematiche. Questa collana, arricchita da fotografie a colori, nasce dall’esperienza di singole blogger unita alle competenze di un medico nutrizionista, per offrire una panoramica completa, con tante ricette create ad hoc e testate.
Alberto Fiorito, Michela Zonta Gribaudo
Di Armonia Risuona e di Follia
Un altra immagine della follia
9.00 Euro
Quale è la realtà della follia, e quale la sua immagine? In che relazione sta con le comuni esperienze di dolore o di malinconia? Attraverso quali linguaggi riesce a comunicare una sofferenza che pare riferirsi a un altro mondo, a una diversa realtà? Come tutto ciò finisce per condizionare la creatività? E in che modo dovrebbe porsi una psichiatria realmente umana che voglia immedesimarsi con le vibrazioni più intense delle anime sofferenti? Eugenio Borgna, nel tentativo di dare risposta a domande come queste, interroga quanti hanno provato a esprimere il senso delle lacerazioni dolorose o delle tormentose inquietudini sperimentate nelle loro vite. Ci introduce così, come in un’ideale galleria letteraria e artistica, ad alcune delle grandi opere che aiutano a cogliere un’altra immagine della follia: quelle di pensatori come Nietzsche o Kierkegaard, di poeti come Georg Trakl, Nelly Sachs e Paul Celan, di scrittori come Virginia Woolf, o di pittori come Friedrich o Böcklin, di registi come Bergman o Lars von Trier.
Eugenio Borgna Feltrinelli
I Grandi Piatti della Tradizione Italiana
Veg
12.90 Euro
Una rivisitazione in chiave vegetariana e vegana degli ingredienti, dei sapori e dei piatti che hanno reso grande la tradizione gastronomica italiana. Una rilettura fresca e contemporanea che coinvolge piatti unici, primi a base di pasta o riso, salse e sughi, secondi e dolci, per mostrare che tradizione e innovazione possono andare d’accordo e che una rielaborazione può essere buona e ricca proprio come il piatto a cui è ispirata.
Francesca Angeleri Gribaudo
Il Magico Equiseto
Un giovane amico di 400 milioni di anni
15.00 Euro
L’equiseto è una delle piante più preziose in Fitoterapia, conosciuto da lungo tempo, mostra una eterna giovinezza e gli studi più recenti confermano e arricchiscono di nuove e preziose proprietà terapeutiche quelle già note. Anche sotto il profilo naturalistico gli Equisetum sono piante di straordinario interesse, basti pensare che abbiamo resti fossili risalenti al Devoniano (395 – 345 milioni di anni fa; i dinosauri apparvero circa 250 milioni di anni fa!) e sono tuttora diffuse in tutti i continenti salvo l’Oceania.
Gabriele Peroni, Adalberto Peroni, Cleonice Bonalberti Nuova Ipsa
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
22.00 Euro
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
Catherine Shainberg Tavas Edizioni
La Meditazione Taoista Ch’An
17.50 Euro
Tra le numerose tecniche di salute, vitalità e immortalità offertaci dal Taoismo, i metodi di meditazione hanno un posto importantissimo sulla Via del Tao.Quest’opera illustra le principali tecniche di meditazione trasmesse dal canone taoista (Dao Zang). I metodi taoisti delle origini hanno con il tempo subito una forte impronta buddhista con la creazione della scuola Ch’An a opera di Bodhidharma, intorno al VI secolo.Del resto, Ch’An in cinese significa "meditazione", un termine derivante dal sanscrito dhyana che ugualmente si traduce con "meditazione". La scuola Ch’An darà poi vita alla scuola Zen giapponese, dove la meditazione, infatti, avrà un posto importante.
Jean-Pierre Krasensky Mediterranee
La Nuova Coscienza di Maria Maddalena
L’Amore di Myriam attraverso Adele Venneri
17.50 Euro
Questo libro parla di Myriam, l’aspetto più sacro e autentico di una Maria Maddalena storica mai capita nel profondo, cercata in luoghi e tempi antichi, ma mai trovata nella verità che le appartiene.Questo libro riporta integrità nella figura di una donna che è stata da sempre oggetto di opinioni controverse, svelando il segreto dell’incontro tra lei e Yeshua.L’amore di Myriam fa scendere… fin nel nucleo più caldo dell’intimità dove si sciolgono le resistenze e ci si può affidare all’unione totalizzante di un Femminile che crea dal cuore e ritrova il suo Maschile scegliendo di abbandonare il giudizio e il biasimo per quella parte di Sé. È così che ricongiungersi interiormente diventa sinonimo di condividere l’amore che si È e non l’amore che si cerca. È così che l’amore diventa nutrimento dell’anima e smette di essere ricerca spasmodica per colmare una mancanza.
Adele Venneri Stazione Celeste
La Nuova Scienza della Mente
Storia della rivoluzione cognitiva
15.00 Euro
Questo saggio è risultato di un personale desiderio dell’autore, Howard Gardner (Scranton - PA, 1943), non ancora soddisfatto di quanto la scienza cognitiva abbia prodotto o sia stata finora sviluppata e chiaramente definita in tutti i suoi ambiti di ricerca. Allo stesso tempo, La nuova scienza della mente si propone come opera che riempie un vuoto, nella pur vasta e varia bibliografia esistente, e si presenta dunque con lo scopo di essere un libro utile per chi volesse avere un panorama completo e aggiornato sull’argomento. A conferma di tali intenzioni, l’A., professore di Scienza dell’educazione e Psicologia all’Università di Harvard, sostiene che la scienza cognitiva è l’area di ricerca oggi più stimolante tra quelle aperte dagli scienziati negli ultimi decenni. Gardner è tra i più noti studiosi dell’intelligenza, su cui ha pubblicato numerosi saggi, molti tradotti in italiano come Formae mentis (1987) e Educare al comprendere (1993), e diversi articoli scientifici.
Gardner Howard Feltrinelli
La Self Leadership e l’One Minute Manager
Come aumentare l’efficacia delle tue azioni con la self leadership situazionale
12.90 Euro
Cambiare il modo di guardare il mondo significa capire che il potere, la libertà e l’autonomia derivano da un preciso atteggiamento mentale che è possibile apprendere. Blanchard ci racconta di Steve, giovane manager del settore pubblicitario che rischia di perdere il posto.Una serie di colloqui con Cayla, una maga dall’irresistibile fascino, gli permette di capire che non deve cedere al vittimismo ma prendere parte attiva alla situazione perché solo così ci si può appropriare del potere necessario per vincere.Cayla gli illustra i principi che lei stessa ha appreso dall’One Minute Manager, i «trucchi» della leadership: tre tecniche grazie alle quali Steve conserva il suo lavoro e capisce ciò di cui ha bisogno per continuare a crescere, apprendere e realizzare.
Kenneth Blanchard, Susan Fowler, Laurence Hawkins Sperling & Kupfer
Le Emozioni Sono Intelligenti
Esercizi per allenare il cuore e la mente
16.00 Euro
Un terrestre che abita quotidianamente sul pianeta Terra, ma con le caratteristiche di Spock, non sarebbe affatto una persona più lucida e acuta, ma un essere meno intelligente e per di più con l’incoercibile tendenza a rendersi insopportabile e a cacciarsi in un mare di guai. Sarebbe cioè qualcuno con una menomazione, con qualcosa di mancante. E dunque cos’è che gli mancherebbe? Ecco la risposta: ‘Gli mancherebbero le emozioni’.” Gianfranco Damico ci trasporta, con la sua scrittura coinvolgente e brillante, attraverso ciò che le neuroscienze e la biologia molecolare, la Mindfulness, la PNL e l’Educazione razionale-emotiva ci dicono a proposito delle nostre emozioni. Descrive lo stretto legame che unisce emozioni e ragione e che rende l’intelligenza non prerogativa del pensiero, ma di tutto il nostro corpo biologico.
Gianfranco Damico Urra
Medicina Low Dose Curarsi a Basso Dosaggio Senza Effetti Collaterali
Con citochine e ormoni omeopatici
12.90 Euro
Non sarebbe incredibile riuscire a curare tante malattie senza subire gli effetti collaterali dei farmaci? Con la terapia della Low dose Medicine ora è possibile! Questa terapia rivoluzionaria cura: disfunzioni della tiroide, diabete, Alzheimer, insufficienza surrenalica, infiammazioni di vario tipo, dolori muscolari, infezioni batteriche o virali, sclerosi multipla, artrite reumatoide, consumo delle cartilagini, problemi osteoarticolari, supporto in chemioterapia, malattie del sistema immunitario, intossicazioni, micosi, morbo di Crohn, fibromialgia ecc.Sfruttando la comunicazione e i segnali di particolari molecole - citochine, interleuchine, fattori di crescita, neuropeptidi, neurotrasmettitori e ormoni - La MEDICINA LOW DOSE punta a ripristinare le condizioni fisiologiche dell’organismo.
Max Corradi Macro Edizioni
Quando il Respiro si fa Aria
Un medico, la sua malattia e il vero significato della vita
18.00 Euro
Qual è il significato della vita umana? O meglio, che cosa la rende significativa e degna di essere vissuta? A farsi queste domande non è un filosofo o un teologo, ma il neurochirurgo americano di origine indiana Paul Kalanithi, che a soli 37 anni, al culmine del successo professionale, deve affrontare la disperata battaglia contro un cancro in fase terminale e guardare negli occhi l’avversario che ha già sfidato tante volte in sala operatoria: la morte. Animato fin dall’infanzia da passioni apparentemente inconciliabili (letteratura, psichiatria, filosofia, ricerca scientifica), che lo avevano portato a scegliere la neurochirurgia come facoltà chiave per conoscere l’«intreccio di cervello e coscienza» e strada maestra per «inseguire la morte, afferrarla, smascherarla», Laureatosi cum laude alla facoltà di medicina di Yale, nel 2007 è ritornato a Stanford per completare il tirocinio di specializzazione in neurochirurgia e come titolare di una borsa di studio post-dottorato in neuroscienze, e in quel periodo ha ricevuto il più alto riconoscimento per la ricerca da parte dell’American Academy of Neurological Surgery. È morto per un cancro al polmone nel marzo 2015, all’età di 37 anni.
Paul Kalanithi Mondadori
Scrivere con il Cuore
Verifica la compatibilità di coppia attraverso la grafia
17.00 Euro
Dalle lettere d’amore ai bigliettini, la magia delle dichiarazioni in punta di penna ha un fascino intramontabile. Anche oggi possiamo usare la grafia come strumento per capire i sentimenti del (o della) partner, ma in maniera diversa: analizzando i piccoli ed essenziali segni tracciati sul foglio. Perché la scrittura di ognuno di noi, unica e irripetibile, è un inequivocabile indicatore del carattere, una bussola che individua gli stati d’animo, un modo per imparare a comprendere meglio noi stessi e chi ci sta di fronte. In questo libro, ricco di semplici, pratiche ed efficaci lezioni, Candida Livatino ci illustra i segreti dell’analisi grafologica e ci dà gli strumenti per leggere le sfumature della personalità del nostro partner: è portato ad avere legami duraturi o preferisce le avventure? È un seduttore o è fedele? È sincero, vanitoso, geloso?
Candida Livatino Sperling & Kupfer
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Acque Profonde
I Diari di Pratale: abbracciare la vita
Acque profonde è un libro che parla di giornate in campagna, scandite dal tempo vero, quello delle stagioni, quello circolare, che non fugge ma passa e poi ritorna. Parla della bellezza della natura e della vita e del legame profondo che unisce tutti gli esseri viventi. Il luogo delle acque profonde è anche l’utero della terra, la porta comunicante tra ragione e istinto, coscienza e inconscio, rito e vita quotidiana, mito e attualità, magia e ragione. Questa porta comunicante è stata chiusa e sprangata dalla civiltà industriale, cancellando i riti, negando la sacralità della vita, la magia della natura. La civiltà del dominio ha rinnegato la Madre e, di conseguenza, ha isolato l’essere umano, rendendolo fragile, solo, nevrotico. Impaurito e incattivito. Un libro che conforta e fa espandere l’anima, immiserita dalle meschinità quotidiane della vita in una società aggressiva, competitiva e futile, confusa da una cultura fatta di menzogne e di omissioni. Ci ricorda qualcosa che sappiamo e che giace in quelle acque profonde: la grandezza e la bellezza immutabile della natura. Ci ricorda il nostro farne parte nella vita e nella morte, anche noi magici e materiali, sacri e profani come ogni cosa nell’universo e su questa terra...
Far Esperienza con i Chakra
Simboli, visualizzazione, meditazione, percezione del corpo, respiro e mudras
I Chakra, centri dai quali si irradia l’energia vitale dell’uomo, hanno un ruolo fondamentale nella medicina orientale e negli insegnamenti indiani dello Yoga. Da diverso tempo, anche il mondo occidentale li ha riscoperti per la loro enorme importanza terapeutica. Questo libro, oltre ad indicarci significato e funzione di 12 chakra, presenta tutta una serie di esercizi, meditazioni, simboli che permettono al lettore di percepire immediatamente e concretamente la loro presenza e la loro forza. Attraverso l’esperienza fisica dei chakra si può giungere ad una diversa e più profonda comprensione della realtà e vivere l’unità del proprio essere con la terra e con il cosmo.
Il Perdono Assoluto
Perdonare per crescere
Cos’è il Perdono Assoluto? Qualcosa di completamente diverso da quello che viene normalmente chiamato perdono. Ciò che lo rende assoluto è la sua semplicità, la sua piena accessibilità e immediatezza. Ecco perché è diverso dal perdono tradizionale che, come tutti sappiamo, richiede una lunga applicazione e anche un certo eroismo. Chi ha bisogno del Perdono Assoluto? In verità tutti ne abbiamo bisogno. Per chi lo sperimenta e ne fa un’abitudine, il Perdono Assoluto si trasforma in uno stile di vita, che regala ogni giorno felicità, armonia e pace. Perché perdonare? Si dice che la vendetta sia dolce. Ma continuare a interpretare il ruolo di vittima significa pagare un prezzo altissimo. Il Perdono Assoluto regala padronanza e migliore controllo della propria vita, più energia, salute e relazioni più sincere.
Il Potere della Focalizzazione
Come raggiungere con assoluta certezza i propri obiettivi di lavoro, personali e finanziari
Attraverso la vasta esperienza dei tre autori, tra i più autorevoli formatori e studiosi americani di strategie per il successo – Mark Victor Hansen è autore del bestseller One Minute Millionaire - questo libro insegnerà a trasformare le cattive abitudini in efficaci modelli di comportamento, a individuare e potenziare i propri talenti naturali, a visualizzare i propri obiettivi, a costruire relazioni importanti e a diventare intraprendenti attraverso a una rinnovata sicurezza. Grazie agli stimoli trasmessi in queste pagine, resi ancora più efficaci da esempi, testimonianze e visualizzazioni grafiche, si arriverà ben presto a guadagnare più tempo libero, rafforzare le relazioni, trovare il giusto equilibrio tra famiglia e professione e migliorare il conto in banca.
Il Segreto Della Resistenza Psichica
Che cosa ci rende forti contro le piccole e grandi crisi della vita
Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domestica e lavorativa. E, quando sembra che la sorte si accanisca contro di noi o, semplicemente, che le nostre aspettative vengano deluse, sarebbe bello avere una specie di callo sull’anima! Un modo di affrontare la vita che direzioni sempre lo sguardo verso il futuro e che riposi sulla capacità di “lasciar andare” e sulla fiducia in se stessi. Ci sono persone che possono contare su questa forza, solo apparentemente fuori dal comune: molti infatti ne sono dotati, ma molti altri possono apprenderla. (...)
Metodo Mindfulness
56 giorni alla felicità
Il bestseller mondiale Metodo Mindfulness, tradotto in oltre venti lingue e con oltre mezzo milione di copie vendute, espone una serie di pratiche semplici ma efficacissime per rompere il circolo vizioso dell’ansia, dello stress, dell’infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Storia Segreta della Massoneria
Questo libro è frutto della fantasia.Già da tempo appartiene alla storia della Massoneria, ma a differenza degli altri volumi del genere, non ha per oggetto la verità. Léo Taxil, massone, quando venne cacciato dalla sua Loggia, in un impeto di rabbia decise di rivelare al mondo tutti i segreti della Massoneria, riportando con precisione la descrizione di molti rituali, modificandone leggermente altri, ma inventando di sana pianta l’ambiente e impregnandolo di occultismo di bassa lega.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Tre Storie Magiche
Tre storie magiche che intendono stimolare il lettore a trasformare la propria vita. Basate su un linguaggio poetico e favolistico, su personaggi che vivono alla confluenza tra la realtà e altre dimensioni, sono tre parabole di alcune delle principali intuizioni di Alejandro Jodorowsky venute alla luce durante le sue ricerche nel mondo della spiritualità. “Voglio che finalmente la mia coscienza possa esplodere come un astro luminoso, che ogni cellula del mio corpo diventi spirito!” (...)
Zanoni
Testo iniziatico o tradizionale romanzo storico ambientato all’epoca del Terrore? Da oltre centocinquant’anni i lettori sono catturati da questo "Best seller sotterraneo", ricco di scenari di rovine classiche, atmosfere tenebrose e oscure presenze, ma anche di precisi riferimenti a fatti storici, e popolato di figure fantastiche, oltre che di personaggi realmente esistiti (l’immortale Caldeo e Robespierre, il Guardiano della Soglia e Saint-Just, l’adepto dei Rosa-Croce e Condorcet...) le cui vicende s’intrecciano dando vita a una storia illuminata da sinistri bagliori ed enigmatica come la figura del suo inquietante eroe.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Come Allattare il Tuo Bambino
Guida pratica all’allattamento e alla crescita di tuo figlio
Lo sai che l’allattamento al seno non fa bene solo al bambino... ma anche alla mamma?Dopo le fatiche, seppur gioiose, della gravidanza, per il neonato e per la madre inizia una nuova vita famigliare: il bambino ha bisogno di cure costanti, di tanto amore ma soprattutto del latte materno.Per il neonato l’allattamento è un elisir di salute e benessere perché il latte della mamma lo sazia e lo rasserena attivando il più alto grado di potenziale umano. ALL’INTERNO DEL LIBRO TROVERAI UN SITO INTERNET DEDICATO, ricco di recapiti di consulenti professionali, associazioni, consultori e gruppi di auto-aiuto