www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
I Racconti dell’Alhambra
Un romanzo romantico
24.50 Euro
«Sono venuto a Granada circa tre settimane fa, a passare un po’ di tempo qui durante la stagione più bella dell’anno.. Il governatore dell’Alhambra, trovando che eravamo male alloggiati in città, ci ha dato il permesso di risiedere in un canto dell’antico palazzo moresco, in uno dei luoghi più belli, romantici, deliziosi del mondo... Mi sembra tutto assolutamente un sogno, o come se fossi sotto un incantesimo in qualche palazzo fatato»: così Irving descriveva a un amico americano l’incipit del suo soggiorno all’Alhambra, nel 1829.
Washington Irving Mediterranee
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Le Mie Invenzioni
Autobiografia di un genio
Tesla è considerato uno dei più importanti inventori della storia.Le mie invenzioni (1921) è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall’infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale.Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell’elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.
Tredici Gesù
Un ritratto contemporaneo dal novecento a Papa Francesco
Vittorino Andreoli torna su una delle figure che più lo ha affascinato, influenzando il suo lavoro di studioso e di scrittore: Gesù. Un personaggio che fa tremare le vene ai polsi, sostiene lo psichiatra, non solo perché ci interroga da più di duemila anni, ma perché ancora nella modernità non ha smesso di sollecitare la mente di grandi studiosi e letterati.Ecco allora questo viaggio alla scoperta di quelle “Vite di Gesù” che sono state considerate capolavori della letteratura storica e religiosa di “grandi” autori del Novecento: da Giovanni Papini a Ida Magli, da Albert Schweitzer a Mohandas Gandhi, da Jean Guitton a Jacques Maritain, solo per citarne alcuni.Con una piccola eccezione alla rigidità cronologica, si parte dalla “Vita” scritta da Hegel all’inizio dell’Ottocento per arrivare a quella di Ratzinger degli inizi del nostro secolo.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Eckhart Tolle e Sri Aurobindo
Due punti di vista sull’illuminazione
Alla fine degli anni Novanta Eckhart Tolle, già direttore di Fisica a Cambridge, attirò l’attenzione dei ricercatori spirituali di tutto il mondo con la pubblicazione del suo primo libro, The Power of Now (Il potere di Adesso). Il suo insegnamento, in cui si mescolano elementi provenienti da Buddismo, Vedanta Advaita e Cristianesimo è relativamente neutrale e potentemente diretto. Esso propende con forza verso la visione buddista della realtà, della natura e del processo d’illuminazione. Ciò è in netto contrasto con la visione induista propria della Bhagavad Gita. Sri Aurobindo (1872-1950), definito da Ken Wilber “il più grande saggio-filosofo moderno dell’India” e “il più grande di tutti i filosofi vedantici”, fu attivista politico, mistico, guida spirituale, poeta e yogi. Il suo contributo unico allo sviluppo del potenziale umano fu realizzato attraverso l’integrazione della cultura orientale e occidentale. Confrontando il pensiero di Eckhart Tolle, intervistato dall’autore in India, con lo yoga di Sri Aurobindo, A.S. Dalal mette in relazione i loro insegnamenti con la storia della propria ricerca spirituale.
Il Potere di Adesso
Una guida all’illuminazione spirituale

Per scoprire qui e ora il proprio autentico potenziale ritrovando l’integrità e la purezza, per vivere i rapporti con gli altri all’insegna dell’ amore e di una reale comunione  da cui accedere ad una autentica dimensione spirituale. Un testo di grande successo in tutto il mondo, un approfondimento ideale per chi è in cammino sul sentiero della ricerca spirituale.

IDEE REGALO e BENESSERE
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE




























Novità editoriali scelte del 17 Aprile 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Catherine Shainberg
Kabbalah e il Potere del Sognare

Come risvegliarsi a una vita visionaria
Tavas Edizioni
Pag. 198
Formato: 15 x 23 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-940480-2-5


€. 22.00 €. 18.70 (-15%)

  

Novità

Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata.
 
Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.

Nel libro Kabbalah e il Potere del Sognare Catherine Shainberg svela antiche pratiche esoteriche, utilizzate nel corso dei secoli da profeti, veggenti e saggi per pilotare i sogni e le visioni, che ci permettono di sbloccare i poteri intuitivi e trasformativi della mente onirica. Shainberg attinge all’antica tradizione cabalistica sefardita del sognare, la cui origine si fa risalire dal rinomato cabalista del XIII secolo, Isacco il Cieco, ed alle narrazioni e mitologie provenienti dall’area del Mediterraneo, per insegnare i lettori come adoperare al meglio il potere intuitivo dei loro sogni.

Benché la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove dell’esistenza di insegnamenti tratti dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sogno non smette mai di fluire. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.

Un’esplorazione, formulata in una prosa brillante, dell’inafferrabile mistero dei sogni e della fantasia, della loro danza da entrambi i lati del velo, tra fantasia e realtà. Questo libro esprime tutto ciò che il suo titolo promette”.
Rabbino Gershon Winkler, autore di Kabbalah 365: Daily Fruit from the Tree of Life
 
Catherine Shainberg è una maestra spirituale di grande acume che ci ricorda che sognare non è ciò che si fa durante il sonno, ma il risveglio a una vita più profonda, ricordando e seguendo il nostro scopo divino”.
Robert Moss, autore di Dreamways of the Iroquois: Honoring the Secret Wishes of the Soul
 
“Shainberg ci mostra le possibilità di crescita interiore attraverso il lavoro dei sogni e, lungo il percorso, suggerisce esercizi affascinanti in grado di aprire ulteriormente la mente e il cuore. Il suo è un percorso di grande bellezza”.
Rodger Kamenetz, autore di The Jew in the Lotus

“Questo libro è il racconto più bello e la guida migliore dai tempi di Giuseppe e dei suoi sogni profetici”.
Fred Alan Wolf, Ph.D., autore di Mind Into Matter

Leggi il Prologo dell'Autrice al Libro Kabbalah e il Potere di Sognare

informazioni sull'Autore: Catherine Shainberg
Catherine Shainberg Catherine Shainberg è psicologa e insegnante, con studio privato a New York.Ha fondato nel 1982 la Scuola di Immagini (The School of Images) che insegna tecniche del sognare, della visualizzazione e della rivelazione per acquisire lucidità e accedere alla fonte dimenticata dell’immagi-nazione interiore, con lo scopo ultimo di purificare, vivificare e motivare l’individuo.
La Kabbalah della Luce affonda le proprie radici nelle antiche fonti ebraiche sefardite e mediterranee, la cui origine si fa risalire a due cabalisti del XIII secolo, il provenzale Isacco il Cieco e lo spagnolo Rabbi Jacob ben Sheshet di Gerona. Shainberg ha trascorso molti anni lavorando con l’ultima discendente da questa stirpe, Madame Colette Aboulker-Muscat, che ha aggiornato gli antichi metodi adattandoli alle esigenze di una società moderna e globale.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Correre Fino a 100 Anni
Per corridori 40enni, 50enni, 60enni e oltre, principianti o esperi
19.50 Euro
L’atleta olimpico Jeff Galloway ha allenato migliaia di corridori dai quaranta ai settant’anni di età. Mettendo in pratica il suo metodo Run-Walk-Run® quasi ogni persona sarà in grado di praticare la corsa con una bassissima incidenza di malesseri e dolori. All’età di sessant’anni, Jeff può andar fiero di non aver subito alcun trauma dopo oltre 27 anni di intensa pratica sportiva.
Jeff Galloway Mediterranee
Desideriologia
La scienza della vita
16.00 Euro
Tutti desiderano, eppure la maggior parte delle persone è abituata a separare il piano del desiderare dal piano del realizzare, confondendo il desiderio con il sogno. Infatti, il desiderio è una forza che tutti noi conosciamo e di cui facciamo esperienza, solo pochi però riescono a tradurre questa energia in realtà. Il libro racconta, esplora, descrive il desiderio e l’arte di desiderare, la desideriologia, ovvero, discorso sul desiderio e dunque processo di crescita, comprensione e coscienza. Non si può infatti desiderare senza cambiare.
Gabriele Policardo Spazio Interiore
E’ facile dormire se sai come farlo
Impara a riposare per vivere meglio
14.90 Euro
Dormire poco, dormire male o non dormire affatto: una situazione ormai diventata la norma per molti di noi. Nelle loro molteplici forme, i disturbi del sonno – apnee notturne, incubi, insonnia, sonnambulismo – colpiscono con sempre maggior frequenza la vita di giovani e adulti. E, anche se spesso tendiamo a sottovalutarne gli effetti, la mancanza di sonno non solo è causa di irritabilità, scarsa produttività e deficit di memoria, ma favorisce anche problemi come aumento del peso corporeo, ipertensione e patologie cardiovascolari. Ma quali sono i motivi fisici e psicologici che ci portano a dormire, e quindi vivere, male? E come si può recuperare la giusta alternanza sonno-veglia?
Francesco Peverini Bur
Ferma il Criceto che hai in Testa
Come eliminare il pensiero negativo e liberarsi per sempre dallo stress
14.90 Euro
Si chiama Pensicchio, è un criceto e corre notte e giorno su una ruota. Dentro la nostra testa. La sua principale occupazione è renderci la vita impossibile. Lo fa in tanti modi diversi, come uno zelante, cattivissimo consigliere: ci istiga, gioca con l’insicurezza e l’insoddisfazione che covano dentro di noi. Genera ansia, nervosismo, stress e ci paralizza in un loop di inutili pensieri negativi. Il Dottor Marquis, medico con oltre trent’anni di esperienza in ambito di riduzione dello stress, conosce bene il diabolico roditore e ha scritto questo libro per smascherarlo una volta per tutte: “Mi piacerebbe presentarti questo famigerato criceto che vive alle tue spalle e insegnarti a placarne gli ardori. Perché, diciamolo chiaro e tondo, niente ti obbliga a subirne la presenza”.
Serge Marquis Bur
Gli UFO Nella Mente
18.00 Euro
Il testo, preceduto da una lunga e inedita prefazione in cui Corrado Malanga rivela se stesso e la profonda evoluzione del suo pensiero a seguito dei lunghi anni di ricerche e di studi nel campo dell’ufologia e dei fenomeni delle abduction, è il fedele resoconto delle sedute di ipnosi regressiva dell’addotto Valerio Lonzi. In questo libro, dallo strepitoso successo all’epoca della sua prima pubblicazione nel 1998, Corrado Malanga condivide con il lettore ciascun passaggio della sua ricerca, raccontando le difficoltà incontrate e i successi conseguiti, nonché le incredibili scoperte e sconcertanti rivelazioni con cui ebbe a cimentarsi nel corso del lavoro di emersione dei ricordi sepolti nella memoria del Lonzi.
Corrado Malanga Spazio Interiore
Inner Light Healing
Attivare l’autostima e l’autoguarigione
14.50 Euro
nner Light Healing è un metodo di autoguarigione metafisica in grado di riattivare la propria energia, di riscoprire la propria Luce interiore e di sintonizzare la frequenza tra mente corpo e spirito, da cui nasce il potere personale di autoguarigione.Semplice ed efficace, nato in Inghilterra dopo accurati studi e lunghe ricerche sull’interazione tra le vibrazioni armoniche e l’essere vivente, Inner Light Healing insegna a utilizzare al meglio le proprietà positive dei doni della Madre Terra, come quelle degli alimenti naturali, delle erbe, delle pietre, dei colori, dei suoni ecc. La sintonizzazione dell’energia positiva di tali preziosi doni, unita a esercizi di meditazione, respirazione consapevole, pensiero ed emozioni positive, attiva il processo di autoguarigione.
Pepe Silvia Mediterranee
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
22.00 Euro
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
Catherine Shainberg Tavas Edizioni
L’Arte Cinese del Tè
13.50 Euro
Questo libro intende introdurre il lettore occidentale alla conoscenza dell’arte cinese del tè, che – a differenza di quella giapponese – è informale e del tutto priva di regole fisse.Oltre che della millenaria storia del tè, narrata con abbondanza di leggende, aneddoti e poesie, l’autore ci parla di sorgenti di montagna, di case da tè e giardini, di imperatori amanti del tè, di monaci, teiere, dame, poeti, intellettuali e di molti altri personaggi pittoreschi. Tutto il materiale è stato tratto da fonti cinesi e da esperienze vissute da Blofeld stesso in vent’anni di viaggi compiuti in lungo e in largo per la Cina.
Blofeld John Mediterranee
L’Arte di Avere Coraggio
Affrontare e vincere le paure del quotidiano
17.50 Euro
«Il coraggio, uno non se lo può dare!» protestava il don Abbondio dei Promessi Sposi. Francesco Alberoni rovescia questa famosa massima rivendicando l’urgenza di un valore dimenticato e sostenendo che «il coraggio si può imparare». Audacia e timore sono legati a doppio filo. Chi non ha paura non sarà mai capace di atti di eroismo. Proprio per questo l’ardimento non va confuso con l’inconsapevolezza o l’incoscienza.La riflessione di Alberoni si concentra su una «virtù morale e sociale» che investe tutti gli aspetti dell’esistenza: amore, amicizia, lavoro, famiglia.
Alberoni Francesco Piemme
L’Infinito tra Parentesi
Storia sentimentale della scienza tda Omero a Borges
18.00 Euro
Ben prima dell’invenzione del microreticolo metallico, Efesto nell’Odissea forgiava “catene impossibili da infrangere, sottili come fili di ragnatela”, catene che “nessuno avrebbe potuto notare, neppure un dio, tanto erano ingannevoli”. Ben prima degli studi di Maxwell sul tempo di rilassamento dei liquidi, Lucrezio intuì che molecole di lunghezza differente scorrono con tempi differenti. Anche Gozzano, in una delle sue poesie più belle, descrive con precisione l’imprevedibilità di una crepa, oltre che la viltà di un giovane pattinatore di fronte a una donna innamorata. E questo molto prima che i matematici dimostrassero – anche attraverso il Gioco della vita – l’assoluta impossibilità di predire l’evoluzione di alcuni sistemi.
Marco Malvaldi Rizzoli
La Conoscenza Necessaria
Come ricostruire la nostra civiltà da zero in caso di catastrofe
22.00 Euro
«Quando la nostra civiltà crollerà, sarete capaci di cavarvela, almeno nelle cose più semplici?» Questa domanda ha il potere di spiazzarci e di insinuare in noi una certa inquietudine perché, pur essendo abituati a pensare che soddisfare le esigenze di base sia facile, basta immaginarci per un momento nei panni di Robinson Crusoe post-apocalittici, privi di accesso a Internet e a biblioteche ben fornite, per renderci conto di quanto scarse siano le nostre conoscenze davvero utili a risolvere i problemi della vita di tutti i giorni. E anche se per un certo periodo potremo attingere ai resti della civiltà scomparsa, dovremo pur sempre decidere quali privilegiare e come servircene, e valutare se sia preferibile stabilirci in metropoli deserte ma ricche di infrastrutture oppure in sobborghi rurali dove abbondano le risorse naturali.
Lewis Dartnell Mondadori
La Dieta Smart Food
In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita
16.90 Euro
Questo è un libro che fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è la prima dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza sacrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. Ormai si è capito che alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l’organismo. E i protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi super cibi: 30 Smartfood, da non farsi mancare a tavola perché sono alleati della linea e della salute.
Eliana Liotta, Lucilla Titta, Pier Giuseppe Pelicci Rizzoli
Le 4 Facce della Medaglia
Un metodo rivoluzionario per trasformare i problemi in opportunità
15.00 Euro
Le 4 facce della medaglia presenta l’essenza del pensiero di Ruediger Dahlke, autore di bestseller di levatura mondiale. La formula da lui studiata è semplice e di facile applicazione e un’ottima risorsa nei contesti di coaching. Dahlke e il suo co-autore Christoph Hornik, coacher e consulente, hanno sviluppato questa formula e l’anno testata con ottimi risultati in anni di seminari e corsi. Attraverso questa tecnica incredibilmente efficace, chiunque può fare uso costruttivo e comprendere la legge della polarità, il principio della vita e lavorare efficacemente sulla propria zona d’ombra.
Ruediger Dahlke, Cristoph Hornik Armenia
Le Trentasette Pratiche del Bodhisattva
Di Tokmè Zongpo
15.00 Euro
Nato nel 1295 nel Tibet centrale, Tokmé Zongpo fu un grande monaco buddhista che rinunciò a importanti cariche nei monasteri per ritirarsi a praticare in un eremo. I suoi versi sul sentiero del bodhisattva sono considerati un semplice ed elegante compendio delle tradizioni buddhiste tibetane. Il commento di McLeod si riallaccia alle esperienze quotidiane del mondo contemporaneo mettendo in luce la capacità dei versi di Tokmé Zongpo di trascendere le differenze culturali e linguistiche, e di delineare una via di pratica che chiunque può accogliere nella propria vita.
Mcleod K. Ubaldini
Mettere l’One Minute Manager al Lavoro
Trasformare i 3 segreti in capacità
12.90 Euro
L’One minute Manager,tradotto in moltissime lingue, si è assicurato vendite record, diventando, anche in Italia, uno dei più autorevoli testi di management mai scritti.Mettere l’One Minute Manager al lavoro è il secondo volume di questa biblioteca-record; spiega come concretizzare i Tre Segreti dell’One Minute Management in tecniche applicabili quotidianamente.Situando gli esempi direttamente nell’ambiente frenetico degli uffici, gli autori trasformano i concetti "One Minute" in accorgimenti pratici che influiscono direttamente sulla produttività delle aziende.
Kenneth Blanchard, Robert Lorber Sperling & Kupfer
Un Piacere Selvaggio
La giusta alimentazione per una salute di ferro
20.00 Euro
Se pensate di mangiare una mela Golden o Fuji perché fa bene, lasciate perdere. Sono tra i frutti piú poveri di bionutrienti che possiate trovare sui banchi del mercato.I mirtilli, invece, ricchissimi di antocianine, hanno proprietà straordinarie.Tra i legumi, piselli e fagioli hanno parecchi antiossidanti, ma una scodella di lenticchie non la batte nessuno.Buona parte della frutta e della verdura che troviamo in commercio presenta quantità di vitamine, antiossidanti, fibre e minerali drammaticamente scarse.
Jo Robinson Einaudi
SEGNALAZIONI E RISTAMPE SCONTO 15%
Confido Nelle Mie Forze
Confessioni di donne
Sania, Mirnesa, Mia, Desanka, Samira, Senka, Dragana, Emina, Teodora, Gordana, Donne che lottano contro la malattia e la mutilazione, che scelgono con coraggio di mettere al mondo figli senza un compagno, donne che osano amare donne, ragazze che finiscono nel tunnel della tossicodipendenza o, vittime di un sogno di bellezza, confinate in un inferno di prostituzione e degrado. Donne dai nomi di fiaba che vivono in una realta’ che e’ quella di tutte noi.
Counseling
La relazione che promuove la crescita personale
Il counselor è un professionista che accompagna le persone nell’affrontare situazioni di momentanea difficoltà: una scelta impegnativa, un problema da risolvere, un dissapore relazionale. Opera attraverso il dialogo e l’attenta partecipazione, guidando il cliente nell’esaminare le situazioni da diversi punti di vista, nel riconoscere le proprie risorse interiori inespresse e nel ritrovare l’energia per affrontare i problemi.
Felici ad Ogni Costo
Del buon uso della tristezza
La società attuale impone un’immagine della felicità cui tutti dovrebbero adeguarsi, ma viene da chiedersi perché impedisce di essere depressi? Una delusione amorosa, un licenziamento, un lutto necessitano di una terapia? Come si può distinguere il sentirsi depressi dalla depressione in quanto malattia? A queste e a molte altre domande tentano di rispondere i due autori i quali auspicano il «risveglio di sé» in cui ci si concede il diritto di sentirsi depressi.
Il Cavaliere nell’Armatura Arrugginita
Una storia indimenticabile per tutte le età
Il Cavaliere nell’Armatura Arrugginita è una storia semplice e profonda, capace di far riflettere e allo stesso tempo di far sorridere grazie allo stile vivace e ironico.Tanto tempo fa, un valoroso Cavaliere combatteva i cattivi, uccideva i draghi e salvava le giovani fanciulle.Era fiero della sua lucente armatura, al punto di non toglierla mai, neppure per dormire.Ma quando un giorno tentò di levarsela, si trovò prigioniero dentro di essa.Per liberarsene dovrà affrontare un viaggio iniziatico alla ricerca del suo vero io, durante il quale incontrerà amici sinceri che lo accompagneranno nel suo cammino: Scoiattolo, il piccione Rebecca e Mago Merlino.Dovrà incamminarsi sul sentiero della Verità e, su questa via, attraversare il Castello del Silenzio, quello della Conoscenza e quello della Volontà e dell’Altruismo per dirigersi finalmente verso la Montagna della Verità.Questo cammino lo porterà a perdersi e a ritrovarsi, fino alla liberazione completa dalla sua armatura e alla scoperta di sé come persona libera e nuova.
La Semplice Verità
I diari inediti
Con La semplice verità. I diari inediti, si porta per la prima volta all’attenzione dei lettori italiani una selezione dei diari inediti dei due maggiori filosofi e pensatori statunitensi: Ralph Waldo Emerson ed Henry David Thoreau. Amici e concittadini, maestro e discepolo, uomini e pensatori il cui pensiero e le cui parole restano ancora oggi la migliore e più vivida testimonianza del più autentico spirito americano, anti intellettualistico e anticonformista. Grazie all’attenta curatela di Stefano Paolucci – massimo esperto italiano delle opere di Thoreau ed Emerson – il volume alterna sapientemente i due diari, riuscendo a creare un vero e proprio dialogo, un’autentica struttura narrativa e letteraria, coinvolgente e appassionante, caratterizzata dal ritmo incalzante dell’autobiografia e impreziosita dallo stile inconfondibile del diario, aforistico e profondo.
Lettere d’Amore
Di uomini e donne straordinari
Lettere d’amore di uomini e donne straordinari è la nostra antologia di lettere d’amore.Racchiude le corrispondenze dei personaggi più importanti della storia dell’umanità. Grandi filosofi, artisti,musicisti, scrittori immortali che ci aprono le porte dei loro cuori, consegnando un loro ritratto inedito e coinvolgente, facendoci partecipi del loro rapporto con l’amato, uomo o donna che sia.
Lezioni di Leadership dal Monaco che Vendette la sua Ferrari
Gli otto rituali dei leader visionari
Nella vita e nel lavoro stai davvero realizzando i tuoi sogni o devi soprattutto fronteggiare ansie e incertezze? Hai difficoltà a condurre con successo e serenità le iniziative che intraprendi? Non riesci più a trovare e a trasmettere agli altri l’entusiasmo per ciò che fai? Non sai come gestire il gruppo con cui lavori ogni giorno? Lasciati guidare da Robin Sharma in un incredibile viaggio alla scoperta della passione e della saggezza necessarie per portare a compimento i tuoi progetti e far crescere te stesso e la tua azienda. Apprendere come diventare un leader equilibrato e ispirato, un leader visionario, non è mai stato così semplice. Julian Mantle, protagonista di "Il monaco che vendette la sua Ferrari", torna in Occidente per aiutare il suo migliore amico a risollevare le sorti della sua attività e il suo destino.
Libro della Personalità
Il Tuo io più grande. Come riconoscerlo.Come diventarlo
"Conosci te stesso", dicevano gli antichi: e la vera autoconoscenza incomincia - secondo Igor Sibaldi - quando ci si accorge che in ognuno di noi vive un io molto più grande di quello che, nella vita quotidiana, riusciamo a esprimere. Ed è un io nuovo, entusiasmante, dotato di immensa energia creativa: i Testi Sacri lo chiamano il "Figlio dell’uomo", perché davvero costituisce un’ulteriore fase evolutiva dell’umanità. Ciò che lo nasconde ai nostri occhi sono i traumi, i condizionamenti che abbiamo subìto fin da bambini, le nostre obbedienze agli altri, la paura di lasciarci alle spalle ciò che per gli altri è "normalità".
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Psicologia del Futuro
Sviluppi della moderna ricerca sulla coscienza
In questo libro, Stanislav Grof propone una nuova visione della psiche basata sullo studio degli stati non ordinari di coscienza, quelle condizioni che permettono all’essere umano di rivivere i traumi della propria vita e delle esistenze passate (primo tra tutti il trauma della nascita) e di scioglierli, liberandosi dai disturbi fisici ed emotivi e accedendo alla dimensione transpersonale e cosmica della coscienza.
Un Tripudio di Elettricità
Visioni e lettere di un genio
Un tripudio d’elettricità. Visioni e lettere di un genio è la nostra raccolta originale di saggi, articoli e lettere di Nikola Tesla, il grande inventore serbo. In questi scritti Tesla ci rivela ogni sfaccettatura del suo genio e della sua capacità di vedere lontano: già negli ultimi anni dell’Ottocento prevedeva e progettava un mondo dove la trasmissione dell’elettricità sarebbe stata gratuita e senza fili, dove navi e aerei comandati a distanza avrebbero viaggiato senza bisogno di carburante, dove enormi torri radio avrebbero comunicato con gli altri pianeti del sistema solare.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Baby Vegan Chef
La cucina allegra con i bambini
Mettere le mani in pasta, quale divertimento migliore per i nostri bambini? Fin da piccoli amano manipolare, rimescolare, travasare, incidere con le formine, attività importanti per un corretto sviluppo fisico e cognitivo. E allora, coinvolgiamo i nostri piccoli in cucina! Nel libro, oltre 50 ricette ci guidano alla preparazione di pietanze salate e dolci.
Gli Animali del Bosco
I racconti dello Yoga
Oggi lo yoga è un’attività sempre più diffusa e che piace ai bambini.Perché quindi non insegnare le posizioni yoga attraverso bellissime illustrazioni e la narrazione?Brevi ma affascinanti storie che danno l’opportunità ai bambini di divertirsi e imitare la posizione illustrata, con consigli utili ai genitori sui benefici di questa pratica e altre curiosità.
La Storia di Huddaian
I racconti dello yoga
In queste meravigliose storie illustrate, i bambini hanno la possibilità di praticare lo yoga, seguendo le brevi ed emozionanti storie e imitando ogni disegno che illustra una posizione yogica.Le posizioni proposte in questo libro sono varianti semplici delle Asana tradizionali, studiate in modo da poter essere comprese e ripetute anche dai più piccoli. Fare yoga attraverso le favole non è mai stato così divertente!
Le Sei Storie delle Emozioni
Storie illustrate a colori per aiutare i bambini a conoscere e a gestire le loro emozioni. Una fifa blu, Rosso di vergogna, Giallo di gelosia, Verde di invidia, Arancione di gioia e Grigio di tristezza: tanti racconti da leggere per esplorare i sentimenti. Età di lettura: da 3 anni.
Strana Enciclopedia
Più di 400 animali classificati dalla fantasia di un’illustratrice di talento. I nomi sono quelli scientifici, ma le famiglie e gli habitat sono reinventati dall’immaginazione di Adrienne Barman. Un’enciclopedia di grande respiro, da guardare e riguardare.
Strana Enciclopedia
Il libro da colorare Da 6 a 10 anni
Mettere la corona al "re della foresta, dare da mangiare a un orso, costruire una maschera da fennec...Un album da colorare con tante attività e tutto...da giocare! Con poster gigante da ritagliare e sticker colorati degli animali
Tre Alberi per Bruno
«E voi? Da dove venite? Siete cascati dal cielo?» Una mattina come tante altre, Bruno trova sull’uscio di casa tre piccoli alberelli. Non sa niente di giardinaggio, ma decide comunque di prendersi cura di loro, accudendoli amorevolmente. A un certo punto, però, gli alberelli iniziano ad avvizzire. Riuscirà a scoprire l’ingrediente segreto per salvarli?