www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
InCarnAzione
Romanzo cosmico

"La prima cosa che dimenticherai su terra sarà chi sei e da dove vieni. Il corpo che ti verrà affidato sarà perfetto per ciò che dovrai vivere. Ogni esperienza, ogni persona, ogni cosa che incontrerai sul tuo cammino… sarà stata una tua scelta".Sebastian è un’anima che studia su Sirio all’Università dell’Incarnazione. Sceglie di incarnarsi su Terra per sciogliere un antico nodo denominato “autocontrollo estremo”. Dopo la firma del Contratto di Incarnazione, il saluto ai compagni di corso e alla sua donna, parte dalla stella e arriva a visualizzare il momento del suo concepimento. Vivrà tutti i traumi e le difficoltà della materia densa, a cominciare dalla gestazione e dal parto. Crescendo dimenticherà da dove realmente proviene, dimenticherà i suoi amici e il suo amore.

La Storia di Kullervo
A cura di Verolyn Flieger
Kullervo figlio di Kalervo è forse il personaggio più oscuro e tragico di Tolkien. “L’infelice Kullervo”, come lo definisce Tolkien stesso, è uno sfortunato orfano dotato di poteri sovrumani e avviato a un tragico destino. Cresciuto nella casa dell’oscuro mago Untamo, che ha ucciso suo padre, rapito sua madre e che per tre volte ha cercato di ucciderlo quando era ancora un bambino, Kullervo non ha nulla al mondo se non l’amore della sorella gemella, Wanona, e la protezione di Musti, un cane nero dai poteri magici. Quando viene venduto come schiavo, il ragazzo giura di vendicarsi del mago.
Lei e Lui
Inattesa. Come tutte le vere storie d’amore
Lui è Paul Barton, americano, vive a Parigi da molti anni in attesa che il successo bussi alla sua porta: scrittore poco soddisfatto del proprio lavoro, ha raggiunto la popolarità solo nella Corea del Sud, dove ha conosciuto la sua traduttrice, cui lo unisce un complicato amore intermittente. Lei è Mia, attrice inglese scappata a Parigi da un’amica che conosce il potere consolatorio della cucina: un rifugio sicuro per una donna delusa e schiacciata da una vita che non la soddisfa più. Le strade di Paul e Mia si congiungono in maniera imprevista grazie ai rispettivi amici, che un po’ per gioco e un po’ per affetto li iscrivono a loro insaputa a un sito di incontri. Un’irresistibile commedia intessuta di dialoghi veloci e scoppiettanti, che ha conquistato il pubblico francese come mai era successo: un milione di copie vendute
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Omraam Mikhael Aivanhov
Il Cammino della Luce
Questa è la prima biografia dettagliata e approfondita di Omraam Mikhaël Aïvanhov, maestro spirituale contemporaneo che ha portato all’Occidente una filosofia solare e universale. Il libro, attraverso gli avvenimenti della sua vita e le prove che ha vissuto, ci fa percorrere le tappe della sua trasformazione; è al tempo stesso biografia, itinerario spirituale e introduzione al suo insegnamento. Nato in Bulgaria nel 1900, rivolto al mondo dello spirito sin dall’infanzia, dopo aver vissuto esperienze mistiche spontanee incontra il suo maestro Peter Deunov a 17 anni. Nel 1937 va in Francia dove diffonde per quasi 50 anni l’insegnamento della Fratellanza Bianca Universale (la parola ’bianca’ si riferisce al colore della luce solare che contiene tutti gli altri colori) fino alla sua morte avvenuta nel 1986 a Bonfin, nel sud della Francia.
Migliaia di persone in tutto il mondo traggono ispirazione dal suo insegnamento. Dalle innumerevoli conferenze sono stati pubblicati ad oggi settantasette volumi tradotti in più di ventisette lingue.  Aïvanhov è stato l’esempio di un insegnamento che collega l’Oriente all’Occidente e che realizza una spiritualità perfetta per il mondo d’oggi.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
La Chiave Essenziale
Per risolvere i problemi dell’esistenza
ll presente saggio ci invita a scoprire la natura dell’essere umano nelle sue componenti più essenziali della vita psichica, fornendo nuovi strumenti di conoscenza per la soluzione dei problemi esistenziali. Sommario: La personalità, manifestazione inferiore dell’individualità –L’uomo tra la personalità e l’individualità, Jani Yoga- Prendere e dare ( il sole, la luna e la terra)- Seguire la via dell’individualità (il male è limitato ma il bene è senza limiti)- L’individualità conduce alla vera felicità- Non si può cambiare la natura della personalità- Il senso iniziatico della fermentazione –La personalità vuole vivere la propria vita, l’individualità vuole realizzare i progetti del Signore- L’immagine dell’albero- L’individualità deve assorbire la personalità- I due metodi di lavoro sulla personalità - Dobbiamo imparare a identificarci con l’individualità- Il significato del sacrificio nelle religioni –L’individualità permette di equilibrare la personalità- Date a Cesare ciò che è di Cesare- La personalità non è che il supporto della individualità- E’ necessario accettare la nuova filosofia- Trovare alleati per combattere la personalità- Più si scende nella materia più ci si limita - Come addomesticare gli animali interiori - La natura naturale e la natura antinaturale - Come la sessualità può servire la natura superiore- Il lavoro per la fratellanza universale.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Miracolo del PH Alcalino - DVD
Bilanciate la vostra dieta, recuperate la vostra salute
La regolazione del pH è una delle funzioni fondamentali del nostro organismo.Nonostante questo sia da sempre un fatto dato quasi per scontato, la scienza ha grandemente trascurato il ruolo delle alterazioni del pH come causa di malattia. Anche nella genesi dei tumori l’alterazione del pH costituisce un elemento chiave.Il Dott. Robert Young, in questo suo seminario, propone l’uso sistematico di cibi che, anziché acidificare l’organismo, consentono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
BANGLADESH - RITUAL MOUTH-ORGANS OF THE MURUNG
I Murung sono una popolazione tibetano-birmana che vive nella regione pianeggiante di Chittagong Hill Tracts, sul confine tra Bangladesh e Birmania (Myanmar). Popolo seminomade di agricoltori e cacciatori, i Murung vivono in piccole comunità composte da 15 o 20 case, con un capo villaggio chiamato karbari. La religione di questa popolazione è basata su un grande pantheon di divinità senza nome legate a piante ed animali. Uno dei principali miti Murung racconta la storia di una mucca incaricata da Turai, il dio supremo, di consegnare al suo popolo alcune pergamene sacre. L’animale che portava le sacre carte in bocca, anziché consegnarle al destinatario, come avrebbe dovuto fare, le mangiò: per questo motivo l’animale venne consegnato al popolo Murung che, ogni anno, rinnova il rituale sacrificandone una. Questo atto sacrificale, conosciuto con il nome di sachiacum, viene compiuto con l’accompagnamento musicale caratterizzato dalle melodie del plung, la tradizionale armonica a bocca. "Bangladesh - Ritual Mouth-Organs of the Murung" propone le melodie di ben 11 plung. La musica per orchestre di plung consiste in brani caratterizzati dalla regolare alternanza di due parti: una sequenza in ritmo libero ed una basata sulla ripetizione. Pur essendo costruita sulla ripetizione, la musica del popolo Murung non risulta essere assolutamente monotona: l’effetto finale è una sorta di melodiosa onda sonora che ipnotizza con la sua bellezza. "Bangladesh - Ritual Mouth-Organs of the Murung" è reso ancora più prezioso da un libretto con esaustive informazioni sul popolo Murung e le sue tradizioni musicali.
SUFI MUSIC FROM INDIA
"Sufi Music from India" presenta alcuni dei più grandi cantanti sufi indiani, impegnati in interpretazioni che vanno dallo stile tradizionale che prevede l’uso di strumenti come con armonium, tabla e mridanga, fino ad arrivare ad arrangiamenti moderni di antichi brani. Gli straordinari interpreti riuniti in questo favoloso album si possono dividere in due gruppi: la nuova generazione rappresentata da Rekha Bhardwaj, Zila Khan e Hans Raj Hans e la vecchia da Abida Parveen ed i Wadali Brothers. Rekha Bhardwaj è una delle più interessanti protagoniste dell’industria cinematografica indiana: la sua voce profonda e roca ha rinnovato il panorama musicale indiano. Hans Raj Hans, grande conoscitore della cultura sufi e professore all’universita californiana di San Josè, allievo del grande Puran Shakhoti Saheb, tiene concerti in tutto il mondo al cospetto di spettatori letteralmente estasiati. Zila Khan, figlia del rinomato maestro di sitar Ustad Vilayat Khan è l’unica donna della famiglia ad aver ereditato il talento musicale del padre, tanto da saper cantare quattordici diversi generi di musica indiana classica.
TRADITIONAL 2.1 (cd+dvd)
Korrontzi è una formazione di musicisti baschi fondata nel 2004 da Agus Barandiaran. "Traditional 2.1", il loro ultimo album accompagnato da un dvd con le clip dei brani "Sardos-K" e "Aupa Maurizia!", può essere considerato il punto di partenza per una nuova concezione della musica tradizionale. L’album è un vero caleidoscopio di musiche popolari: flamenco miscelato a fandango, fado, rumorose porrusalda, gioiose kalejira, oltre a melodie provenienti da Sardegna, Zimbabwe, Madagascar, Scozia e Francia. "Traditional 2.1" è un viaggio sonoro che permette all’ascoltatore di conoscere tante culture musicali che ben riflettono i vari popoli.
Novità editoriali scelte del 10 Aprile 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Wallace J. Nichols
Blue Mind

Macro Edizioni
Pag. 320
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6229-859-9


€. 16.50 €. 14.02 (-15%)

  

Novità

Perché l'Acqua ci attrae, ci affascina e ci fa essere felici?
Istintivamente sappiamo che stare vicino all’acqua ci rende più sani e più felici, riduce lo stress e ci porta pace. Ma perché? La risposta a questa domanda potrebbe dirci molto su come dovremmo vivere la nostra vita.

Le neuroscienze ci aiutano a risolvere molti interrogativi sull'acqua e Wallace J. Nichols ha raccolto tutte le risposte in un unico emozionante libro: Blue Mind è un vero distillato di evidenze neuroscientifiche, un percorso nella biologia evolutiva e nella ricerca medica, nei processi fisiologici e cerebrali che si innescano quando entriamo in connessione con l'acqua.

Blue Mind: un viaggio nelle profondità blu della Mente.
Questa ricerca sta svelando notevoli verità sugli effetti, incredibilmente potenti e sorprendentemente profondi, che l’acqua produce sul nostro corpo, sulla nostra anima, sulla nostra Mente.

Attingendo a questa scienza d’avanguardia Nichols dimostra con precisione che la vicinanza con l'acqua è fondamentale per:

•migliorare le prestazioni in una vasta gamma di ambiti
•aumentare la calma e diminuire l’ansia molto più efficacemente dei farmaci
•ampliare la creatività, artistica e di altro genere
•aumentare la generosità e la compassione
•accrescere il successo personale
•migliorare la nostra salute e il nostro benessere complessivi
•rafforzare la nostra connessione con il mondo della natura, e viceversa.
informazioni sull'Autore: Wallace J. Nichols
Wallace J. Nichols Wallace J. Nichols, biologo marino, è ricercatore associato presso l'Accademia delle Scienze californiana nonché co-fondatore e co-direttore di Ocean Revolution, SEE the WILD e LiVBLUE. Viene definito visionario e innovativo dalla stampa statunitense per i suoi studi e le sue ricerche legate a Blue Mind. Amante dell'oceano e dell'acqua, è autore di oltre 200 articoli scientifici, ha tenuto numerose conferenze in più di 30 paesi ed è stato intervistato da centinaia di media fra giornali, riviste, radio e tv (per citarne alcuni BBC, CNN, National Geographic, Animal Planet,Time, Newsweek GQ, Outside Magazine, Elle, Vogue, Surfer Magazine, Scientific American e New Scientist). Vive in California con la moglie Dana e due figlie.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
A Te Messaggi Angelici
Messaggi d’amore e di speranza per la tua vita
16.00 Euro
Niria, dopo la perdita dell’adorato marito, che rappresentava il suo mondo e con il quale formava un unico Spirito, ha scoperto la capacità di “canalizzare” comunicazioni Angeliche, messaggi di Amore e di Pace dedicati all’umanità. Un dono che ha deciso di condividere con gli altri, trovando un’altra dimensione d’aiuto per tutte le persone che vorranno fare proprie le Affermazioni di Luce contenute in questo libro.“Noi siamo con te, pronti a sorreggerti qualora i tuoi passi, un po’ affaticati stenteranno a portare la tua persona lungo la strada della conoscenza
Niria Ferrarese Eifis edizioni
Arcangeli e Maestri
Una guida per guarire e collaborare con le divinità
17.90 Euro
Quante volte abbiamo rivolto lo sguardo verso il cielo implorando l’aiuto di cui tanto avevamo bisogno? Quante volte ci siamo rifugiati nella preghiera per trovare le risposte alle nostre domande e quante di queste volte abbiamo avuto la sensazione che le nostre preghiere non arrivassero a destinazione? Potremmo aver avuto ragione. Siamo circondati da Angeli, Arcangeli e Maestri ascesi pronti a rispondere ad ogni nostra richiesta d’aiuto ma, proprio come per noi umani, anche nel Regno angelico ci sono competenze dalle quali non si può prescindere. Esistono angeli incaricati della guarigione o assistenza dei malati, angeli in grado di intervenire positivamente nelle questioni lavorative, angeli specializzati a risolvere diatribe familiari e così via.
Doreen Virtue My Life edizioni
Attiva il Tuo Supermetabolismo
Dimagrire, ringiovanire, restare in salute con i supercibi
17.00 Euro
Dimagrire, ringiovanire, restare in salute con i supercibiVolete sentirvi sempre in gran forma, ottenere il peso ideale, rendere il vostro corpo a prova di malattia? Allora mangiate per curarvi! Haylie Pomroy, nota nutrizionista e autrice del bestseller La dieta del supermetabolismo, ha la ricetta giusta per ognuno di voi. Quando numerose malattie e le conseguenze di un incidente minacciavano la sua sopravvivenza, iniziò un viaggio di ricerca sul metabolismo e gli effetti del cibo che ha cambiato la sua vita. In questo libro rivela per la prima volta la sua storia personale, e illustra i potenti programmi alimentari da lei creati e ispirati ai metodi che le hanno salvato la vita e la fanno stare bene. Queste stesse terapie hanno curato e curano migliaia di suoi pazienti.
Haylie Pomroy Sperling & Kupfer
Banche
Possiamo ancora fidarci?
15.00 Euro
Il 2015 verrà ricordato per uno shock a cui gli italiani non erano abituati né preparati. Sono fallite delle banche. Piccole, ma non trascurabili. La protezione del risparmio è stata messa in dubbio. Un brivido di paura si è diffuso perfino tra i clienti di altre banche più grosse e più solide, perché nel frattempo entravano in vigore nuove regole, imposte dall’Europa, che comportano maggiori rischi per i risparmiatori. Sono così venute alla luce storie tragiche: cittadini ingannati, titoli insicuri venduti agli sportelli bancari, obbligazioni travolte nei crac. In parallelo, brividi di paura sulla tenuta delle banche si sono manifestati anche in altre parti del mondo: in Cina e persino nell’insospettabile Germania.
Federico Rampini Mondadori
Blue Mind
Mente e Acqua. Il Legame Nascosto tra l’acqua e la nostra mente.
16.50 Euro
Perché l’Acqua ci attrae, ci affascina e ci fa essere felici?Istintivamente sappiamo che stare vicino all’acqua ci rende più sani e più felici, riduce lo stress e ci porta pace. Ma perché? La risposta a questa domanda potrebbe dirci molto su come dovremmo vivere la nostra vita.Le neuroscienze ci aiutano a risolvere molti interrogativi sull’acqua e Wallace J. Nichols ha raccolto tutte le risposte in un unico emozionante libro: Blue Mind è un vero distillato di evidenze neuroscientifiche, un percorso nella biologia evolutiva e nella ricerca medica, nei processi fisiologici e cerebrali che si innescano quando entriamo in connessione con l’acqua.
Wallace J. Nichols Macro Edizioni
Cancella Tutti i Debiti in 12 Mesi
Le 11 armi legali, sicure e testate per liberarti dei creditori anche se non puoi pagare
15.70 Euro
Il libro che la tua banca e le finanziarie non vorrebbero mai che tu leggessi.Il libro che mancava per dare il ben servito agli illeciti dei creditori, mettere a tacere le richieste ingiuste e farti vedere la possibilità di un futuro senza debiti.Gli autori hanno creato un metodo da prendere a modello, completo, concreto e replicabile, per liberarsi dei debiti legalmente e definitivamente. Il metodo si basa su una percorso di 12 mesi definito e semplice da mettere in pratica, capace di indicarti la giusta direzione verso la libertà dai debiti. Da ex indebitati con un passivo di – 400.000€ ti sveleranno il segreto che li hanno condotti a chiudere TUTTI i debiti da soli. La stragrande maggioranza delle persone indebitate ha paura, si nasconde e scappa, non sa affrontare la situazione e perde tutto. Ecco perché i pochi che reagiscono in modo corretto e rialzano la testa sono destinati a vincere e non solo: vengono accolti con favore dai loro stessi creditori.L’obiettivo del libro è condurre il lettore a prendere in mano i suoi problemi con il denaro e i debiti da cui è scappato per tanto tempo, per gestirli responsabilmente e con disciplina.
Antonino Fabio Ciaccio, Elena Grillo Uno Editori
Corruttori e Corrotti
Ipotesi psicoanalitiche
18.00 Euro
Il sistema della corruzione in Italia ha dimostrato capacità di radicamento nella società civile, innervandosi in profondità nel mondo delle professioni, dell’imprenditoria, della finanza, della politica. La corruzione ha oggi un carattere sistemico e le numerose modifiche legislative non hanno fino ad ora cambiato il quadro generale, tanto da fare pensare che combatterla solo per via giudiziaria non ottenga alcun risultato: la repressione penale non basta. In anni recenti giuristi, sociologi e filosofi hanno sostenuto la necessità di “rifare noi stessi”. Questo appello apre lo spazio ad una ricerca psicoanalitica che si impegni ad indicare ipotesi utili, a partire dalla profondità della natura umana. Questo libro rappresenta una prima ricognizione del problema della corruzione in cui si è impegnato un gruppo di psicoanalisti del Centro Milanese di Psicoanalisi Cesare Musatti.
Laura Ambrosiano, Marco Sarno Mimesis
Guida Completa al Giardinaggio
18.00 Euro
Un’insostituibile guida illustrata per godersi la natura tutto l’anno e ottenere il massimo dal nostro giardino, indipendentemente dalle dimensioni o dalla loro ubicazione; dai giardini classici ai giardini giapponesi, piccoli o grandi, vi insegnerà come progettare e costruire, quali piante sono più appropriate, come migliorare il terreno, come rimuovere le erbacce, potare e tanto altro ancora...
Autori Vari Il Castello
Il Libro dell’Acqua
La storia straordinaria della più ordinaria delle sostanze
24.00 Euro
Praticamente tutte le nostre funzioni biologiche possono essere ricondotte al modo in cui le molecole d’acqua si attraggono e danzano tra loro. Ogni luogo della Terra è saturo d’acqua o è stato in qualche modo forgiato da essa. L’acqua è la sostanza più comune che abbiamo: la usiamo quotidianamente nelle nostre case, ci cade addosso direttamente dal cielo e si muove in continuazione sotto i nostri piedi nelle falde acquifere; ma si trova anche allo stato gassoso nell’aria che respiriamo, liquida negli oceani e nei fiumi e solida nella neve e nei ghiacciai. Non stupisce che proprio l’acqua sia al centro dei rituali di quasi tutte le religioni.
Alok Jha Bollati Boringhieri
Il Metodo Bates per una Vista Perfetta Senza Occhiali
Con tabella ottometrica originale in grande formato
14.50 Euro
Dagli studi, dalla ricerche approfondite e dalle geniali intuizioni del medico e scienziato William H. Bates, nasce questa straordinaria opera.Leggendola potrai finalmente aprire gli occhi sul modo corretto di vedere: quello secondo natura.Questo libro è la traduzione fedele della versione originale e integrale dell’opera più importante del vero pioniere dell’educazione visiva.Ti potrà sembrare strano pensare ai principi di un’opera datata come alla soluzione dei problemi visivi. Tuttavia, attraverso la lettura approfondita, potrai renderti conto della portata rivoluzionaria delle scoperte dell’autore.Ancora oggi l’oftalmologia moderna, infatti, si basa su scoperte effettuate entro i primi decenni dell’Ottocento, o ancora prima.
William H. Bates Macro Edizioni
Il Potere Terapeutico degli Animali
Pet Therapy, storie ed esperienze reali di vita
12.90 Euro
Da tempo ne sentiamo parlare: che cos’è esattamente la Pet Therapy?La Pet Therapy rappresenta una potenzialità unica di crescita personale per ognuno di noi perché sfrutta le emozioni suscitate dalla presenza di un animale per guarire le ferite della psiche umana.Quello che hai tra le mani è un volume esperienziale, non didattico. Grazie alle storie reali raccontate dall’autore potrai rivivere il calore dell’incontro uomo-animale e i sussulti interiori che inevitabilmente questo provoca, ogni volta in modo diverso, ottenendo risultati sorprendenti sul benessere psico-fisico delle persone. L’incontro con l’animale ha un potere di guarigione sorprendente sulla psiche umana.
Alberto Dal Negro Macro Edizioni
In Meditazione Verso le Vite Passate
Un percorso verso la pace interiore - con CD di meditazione
14.90 Euro
Le tensioni del mondo moderno sembrano sabotare costantemente la nostra vita quotidiana; persino i momenti di relax e di piacere sono limitati perché le pressioni sempre crescenti e le continue richieste ci confondono e ci turbano… Per fortuna, la pratica della meditazione ci aiuta a sgombrare la mente. Ci libera dallo stress, dai pensieri importuni, dai frammenti e dall’eco del mondo materiale, tutti elementi che disturbano la mente conscia. La meditazione rende la mente più sensibile a ciò che è davvero importante. E i benefici che se ne traggono vanno ben al di là dello stato meditativo che si raggiunge, sebbene valga la pena ricordare che la meditazione è di per se stessa molto salutare..."
Brian Weiss My Life edizioni
Jung e Pauli
Il carteggio originale: l’incontro tra Psiche e Materia
30.00 Euro
Questo volume presenta la traduzione italiana dell’ottantina di lettere che il curatore tedesco, lo psicoanalista C.A. Meier, è riuscito a reperire tra quelle scambiate nel periodo che va dal 1932 al 1957, fra Wolfgang Pauli, uno dei fisici teorici di punta della stagione della fisica di rottura della prima metà del secolo scorso e Carl Gustav Jung, fondatore della psicologia analitica che a sua volta presenta punti di rottura e di avanzamento rispetto alla psicoanalisi ortodossa.
Antonio Sparzani Moretti & Vitali
L’Arte di Imparare
Come, quando e perchè accade
20.00 Euro
L’apprendimento – quante volte ce lo siamo sentiti ripetere – è questione di disciplina e di impegno. Basta spegnere la TV e lo smartphone, sedersi alla solita scrivania in un ambiente tranquillo, evitare le distrazioni e darci dentro, memorizzare, ripassare, esercitarsi per ore e ore. Che si tratti di un problema di trigonometria, di una tesina di fine semestre o di un brano per pianoforte, la regola è sempre stata questa: concentrarsi sul lavoro, sgobbare sui libri o sugli spartiti, magari fino a notte fonda, è l’unica maniera per garantirsi il successo. E se fosse tutto sbagliato? Se esistesse un modo per ottenere di più con meno sforzo? Se le distrazioni, i sogni a occhi aperti, le interruzioni volontarie aiutassero l’apprendimento anziché ostacolarlo? Nell’Arte di imparare Benedict Carey, pluripremiato giornalista scientifico del «New York Times», delinea le tecniche necessarie per «liberare lo scansafatiche che è in noi», allenare la memoria, riattivare la mente e rendere produttivo, efficace e divertente il tempo dedicato allo studio.
Benedict Carey Mondadori
La Cipolla Tuttofare
Ogni strato una virtù
13.00 Euro
Esistono più di cento cultivar della cipolla in Italia, eppure oggi questa preziosa pianta è quasi sempre relegata in cucina, per lo più tra brodi e soffritti, a scapito dei suoi molteplici poteri in altri campi, in primis la nostra salute. Per l’uomo la cipolla è da sempre un vero e proprio elisir di lunga vita, poiché è ricca di sostanze benefiche che possono alleviare e guarire diversi disturbi, quali le malattie cardiovascolari, il diabete, il colesterolo alto, l’osteoporosi, le emorroidi, la pressione alta, senza dimenticare la sua provata azione antivirale, antibatterica e antimicotica. Molto importante è anche il suo impiego in cosmetica, nel trattamento della cellulite, delle smagliature, della forfora, dell’alopecia, ad esempio.
Tatiana Maselli L’Età dell’Acquario
La Fede negli Astri
Dall’antichità al rinascimento
26.00 Euro
Per Saxl, come già per Warburg, l’astrologia (e l’iconografia astrologica) occupa un posto centrale nella storia della tradizione classica, poiché le antiche divinità, travolte come tali dal crollo del paganesimo, sono però sopravvissute nel Medioevo non solo come nomi dei pianeti (o dei giorni della settimana), ma anche come simboli di altrettante «essenze», e del loro influsso sugli uomini e la loro vita. Il cristianesimo non aveva nulla da sostituire all’antico sistema astrologico, con la sua pretesa universalizzante di spiegare e prevedere i destini dell’uomo e il carattere di ognuno: tramandata (ma anche osteggiata) come una sapienza in sé chiusa e coerente, l’astrologia conservò quindi, quasi in un bozzolo, frammenti dell’antica scienza e dell’antica mitologia. Le strade di questa storia, che Saxl ripercorre con magistrale dominio delle fonti e delle immagini più disparate, portano da Babilonia al Rinascimento italiano attraverso tappe molteplici, fra cui hanno un posto specialissimo i greci e gli arabi. Passando per luoghi e culture così diversi tra loro, le figure degli dei e delle costellazioni vengono in più d’un modo ripensate, e perfino stravolte, ma restano pur sempre riconoscibili e per così dire «pronte al recupero».
Saxl Fritz Bollati Boringhieri
La Mente l’Anima e il Corpo
Modelli greci
20.00 Euro
I greci hanno contribuito in modo sostanziale a formulare un linguaggio della mente e a svilupparne i concetti. Le nozioni greche di mente e identità umana - che da Omero e Platone giungono fino a Epitteto e Plotino - toccano questioni di interesse ricorrente e universale, riguardano il modo in cui descriviamo le nostre esperienze, reali o potenziali, e il modo in cui ci confrontiamo, o dovremmo confrontarci, con il mondo e con noi stessi. Cosa ci accade quando moriamo? Gli esseri umani sono mortali o hanno la possibilità di conseguire l’immortalità? Come sono legate la mente, l’anima e il corpo? Siamo responsabili per la nostra felicità? Perché si è giunti a pensare che la vita migliore è una vita governata dalla ragione, con i desideri e le emozioni subordinate al suo comando? Che cosa ha significato pensare all’intelletto umano nei termini di una facoltà divina?
Anthony A. Long Einaudi
La Terra Cava Mondi Sotto la Superficie Terrestre
Ipotesi e misteri, con il racconto Viaggio nella Terra Cava, il Dio fumoso di Willis George Emerson
12.80 Euro
Sin dai tempi antichi diverse teorie hanno sostenuto l’esistenza di regni e territori sotterranei, sia come teorie relative a ipotetici veri territori sia come metafore per condizioni dello spirito.Convinzione comune è che quasi non esistano più misteri sul nostro pianeta e che ogni angolo della Terra sia stato esplorato. Forse questo, in parte, vale per le terre emerse, molto meno per i fondali marini e certamente pochissimo per il sottosuolo terrestre.L’uomo si è spinto nelle viscere della terra per poco più di dodici chilometri (penisola di Kola sul Baltico a duecentocinquanta chilometri dal circolo polarre artico) se pensiamo che il diametro terrestre è di 12742 chilometri possiamo tranquillamente pensare che molto di sconosciuto ci sia sotto i nostri piedi. Tiratura limitatata cento copie
D.A. Cerchio della Luna
La Vita che si Ama
Storie di felicità
16.50 Euro
«Qui sono proprio io», scrive Roberto Vecchioni: e questo è davvero il suo libro piú intimo, piú autobiografico e urgente.«Non si è felici nell’imperturbabilità, ma nell’attraversamento del vento e della tempesta». Perché i momenti piú belli o piú intensi della nostra esistenza brillano nella memoria: sono luci che abbiamo dentro e che a un tratto sentiamo il bisogno di portare fuori. Magari per i nostri figli, e per tutti quelli che hanno voglia di ascoltare.È inutile chiedersi cosa sia la felicità, o come fare a raggiungerla. Lo scrive un padre ai propri figli nella lettera che apre questo libro: la felicità, spiega, non è una questione d’istanti, ma una presenza costante, che corre parallela a noi. Il problema è saperla intravedere, imparando a non farci abbagliare. Il padre è Roberto Vecchioni. Sono per i suoi figli - Francesca, Carolina, Arrigo e Edoardo - i racconti che compongono il volume.
Roberto Vecchioni Einaudi
Luoghi di Forza
Le misteriose località italiane che trasmettono energia, magnetismo e benessere
18.00 Euro
Campi magnetici, correnti magmatiche e telluriche sotterranee, ioni liberati dalle acque, componenti ferrose nelle rocce: tutta la Terra è percorsa da potenti linee naturali che, incontrandosi, creano straordinarie concentrazioni di energia. Sono i luoghi di forza: basta avvicinarsi per avvertire un’atmosfera diversa, che può cambiare radicalmente lo stato fisico e mentale. I nostri antenati, che vivevano a stretto contatto con l’ambiente, sapevano cogliere meglio di noi le peculiarità di questi siti e li sceglievano come aree sacre, dove praticavano riti di fecondazione, guarigione e rigenerazione. Oggi la scienza sta rivalutando i culti del passato, perché si è scoperto che avvenivano in località cariche di un’energia reale e misurabile, in parte ancora misteriosa ma in grado di apportare benefici immediati.
Isabella Dalla Vecchia, Sergio Succu Sperling & Kupfer
Mitakuye Oyasin
Il viaggio dell’anima nella cultura dei nativi americani
21.00 Euro
In questo «viaggio dell’anima», Alessandro Martire propone un percorso fatto di immagini, pensieri e sensazioni a quanti desiderano «percepire» la profondità spirituale della nazione Lakota, tramandata con grande sacrificio dagli Anziani e da coloro che continuano a proteggere il più grande «tesoro» dei popoli del Continente della Tartaruga. Riflettere sugli insegnamenti della tradizione dei nativi americani, come sono sopravvissuti nei secoli alla violenza degli europei, permette di immergersi in un oceano di saggezza senza tempo, entrando con rispetto e consapevolezza in una realtà nella quale le sacre cerimonie hanno ancora un ruolo fondamentale.
Alessandro Martire L’Età dell’Acquario
Passione il Cammino di Goethe Verso la Creatività
Una psicobiografia
27.00 Euro
Come spiegare la spiccata genialità di Goethe, mirabile poeta e drammaturgo, scienziato ingegnoso e autorevole uomo di stato? Uno sguardo immaginifico sui suoi scritti, sulla sua vita e le relazioni intessute con altri – soprattutto con donne – non si limita a metterne in risalto il genio creativo, bensì aiuta a scoprirne la personalità, e insieme le sofferenze e le forti passioni che lo hanno accompagnato.
Rainer Matthias Holm-Hadulla Mimesis
Pazza Verdura con lo Spiralizer
Tante ricette innovative con frutta e verdura
19.50 Euro
Un modo nuovo per consumare tanta frutta e verdura con tutti i benefici che ne conseguono per la nostra salute. Ecco che cosa significa usare al meglio lo spiralizer.Gli attrezzi nati nelle cucine dei grandi chef per preparare decorazioni con elementi vegetali sono ora alla portata di tutti e sono diventati strumenti che consentono di inventare piatti completi a base di vegetali spiralizzati.Frutta e verdura si trasformano in tanti fili, spirali, listerelle diventando tagliatelle di carote, spaghetti di zucchine, noodles di zucca...
Anna Marconato, Emanuela Sacconago Red Edizioni
Percezione e Attenzione
A cura di Andrea Scanziani e Paolo Spinicci
20.00 Euro
Si propone la traduzione, corredata da una Premessa di Paolo Spinicci e un’Introduzione di Andrea Scanziani, dei due testi principali, raccolti in Wahrnehmung und Aufmerksamkeit. Si tratta di saggi scritti nel periodo che segue le Ricerche logiche (1901) e precede la pubblicazione delle Idee (1913). Sono anni di grande creatività per Husserl e queste pagine sono da un lato lo specchio dei mutamenti generali della sua filosofia negli anni che conducono alla svolta trascendentale, dall’altro un saggio concreto di quel lavoro fenomenologico che costituisce uno degli esempi più alti della filosofia analitica del primo Novecento.
Edmund Husserl Mimesis
Sefer Yetzirah
Il libro della creazione
25.00 Euro
Tra gli studiosi della Kabbalah, il Sefer Yetzirah – Libro della Creazione viene considerato un testo meditativo con forti implicazioni magiche. Rabbi Aryeh Kaplan ci presenta lo scritto originale ebraico e la sua traduzione in base alle quattro versioni più accreditate. Ne offre altresì un accurato commento, in grado di accompagnare il lettore attraverso l’analisi e la comprensione di quello che appare come un antico manuale di istruzioni per uno speciale tipo di meditazione: è infatti ricco di esercizi volti a rafforzare la concentrazione dell’iniziato e utili nello sviluppo di poteri telepatici e di telecinesi, attraverso cui attuare imprese che dall’esterno sarebbero apparse come magie.
Kaplan Aryeh Spazio Interiore
Tredici Gesù
Un ritratto contemporaneo dal novecento a Papa Francesco
18.00 Euro
Vittorino Andreoli torna su una delle figure che più lo ha affascinato, influenzando il suo lavoro di studioso e di scrittore: Gesù. Un personaggio che fa tremare le vene ai polsi, sostiene lo psichiatra, non solo perché ci interroga da più di duemila anni, ma perché ancora nella modernità non ha smesso di sollecitare la mente di grandi studiosi e letterati.Ecco allora questo viaggio alla scoperta di quelle “Vite di Gesù” che sono state considerate capolavori della letteratura storica e religiosa di “grandi” autori del Novecento: da Giovanni Papini a Ida Magli, da Albert Schweitzer a Mohandas Gandhi, da Jean Guitton a Jacques Maritain, solo per citarne alcuni.Con una piccola eccezione alla rigidità cronologica, si parte dalla “Vita” scritta da Hegel all’inizio dell’Ottocento per arrivare a quella di Ratzinger degli inizi del nostro secolo.
Vittorino Andreoli Piemme
Vegan
Le città di Dio
13.90 Euro
Adriano Bronzelli era un uomo “normale”. Un giorno, però, impazzì e iniziò a predicare che mangiamo tanto e male e ci curiamo peggio, che per vivere bene occorre costruire nuove città: le “città degli orti” o “città di Dio”. Senza plastica, senza automobili, senza pesticidi, senza wifi né cellulari. Era pazzo, Adriano Bronzelli, e finì pure male. Dodici anni dopo un’investigatrice cercherà, tra la provincia italiana e contatti francesi, di scavare sulla sua vita e sulla sua morte.
Remo Bassini Edizioni Tlon
Vimana gli UFO dell’Antichità
Extraterrestri nell’India protostorica?
13.90 Euro
Gli antichi testi sacri indiani parlano anche dei Vimana, misteriosi oggetti volanti in grado di volare nell’aria, e perfino nello spazio, ma anche di immergersi nell’acqua.Nessuno ha mai trovato prove fisiche dell’esistenza di questi oggetti, nessuno prima di Roberto Pinotti, che riassume in questo libro i frutti delle sue ricerche.Com’è noto, la questione degli UFO e la sua chiave di lettura tecnologica ed extraterrestre sottintendono la prospettiva che le presenze all’origine di tali presunte visite dallo spazio si siano manifestate anche nel passato, prossimo e anche remoto. La questione degli Antichi Astronauti divulgata da Autori come Peter Kolosimo, Erich Von Daeniken, Zecharia Sitchin e Mauro Biglino con le varie problematiche della “paleoastronautica” (termine da noi stessi coniato e oggi impostosi per indicare attività astronautiche nel passato) appassiona da tempo i cultori dell’insolito ma anche un notevole e crescente strato di pubblico.
Roberto Pinotti Uno Editori
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Confessioni di un Mentalista
Gli aspetti segreti della vita dell’illusionista psicologico più famoso al mondo
Quale modo migliore per concludere una cena tra amici, che non avere al proprio tavolo un mago e il suo mazzo di carte pronti a incantarti e stupirti? Ma c’è qualcosa di più stupefacente che ritrovare sul tavolo il dieci di quadri che si credeva disperso nel mazzo: sono le profonde riflessioni e le curiose associazioni che invadono la mente del prestigiatore mentre maneggia le carte, delle quali Derren Brown ci mette a parte tra le pagine di questo poliedrico testo. Prestigiatore rinomato e famoso nel Regno Unito, nonché autore di libri di successo, Derren Brown ci racconta con la sua prosa ricca e coinvolgente la tipica serata di lavoro di un mago agli esordi: mentre si esibisce per un piccolo gruppo di clienti al tavolo di un locale, ci accompagna in un viaggio illuminante nei meandri della sua mente e ci regala una visione del mondo singolare e stupefacente.
Fiducia in Se Stessi
Con il saggio inedito Thoreau
Epocale manifesto dell’individualismo democratico americano e della libertà. La figura di Emerson, spesso misconosciuta e sottovalutata, è stata volgarizzata in Italia con la formula del “maestro segreto di Nietzsche”. E fu proprio il filosofo tedesco, annunciatore della morte di Dio, ad attingere a piene mani dall’opera del meno conosciuto collega americano. Con uno stile sentenzioso e profetico, quasi da predicatore, Emerson cerca di proporre un’etica individuale basata sulla fiducia in se stessi, “annunciando” la radicale messa in discussione dei valori tradizionali. A Fiducia in se stessi si devono i leit motiv che dalla Beat Generation in poi hanno caratterizzato le più recenti generazioni di protestatari e riformisti statunitensi.
Il Credo dell’Uomo Libero
La cosa principale e necessaria per rendere felice il mondo è l’intelligenza
Il credo dell’uomo libero è il saggio breve che da’ il titolo alla nostra proposta, ed è il piùconosciuto e influente di tutta la vasta produzione saggistica di Bertrand Russell, nonostantesia questo tra le prime opere a carattere non prettamente scientifico del matematicoe logico gallese.Tutti i saggi qui presenti ruotano attorno a Il credo dell’uomo libero come all’ideale centro da cui prendono vita le riflessioni di Russell a carattere sociale, politico e filosofico. Riflessioni che hanno contribuito a renderlo celebre in tutto il mondo e a instradarlo sulla via dei grandi pensatori libertari e liberali del XVIII e XIX secolo.Comprende anche Quali desideri sono politicamente importanti, il discorso di ringraziamento che Russell pronunciò dopo che gli fu conferito il premio Nobel, nel 1950.
Il Crollo della Civiltà Occidentale
Nel 2393, trecento anni dopo i tragici eventi che portarono al collasso climatico, sociale, economico e demografico delle grandi potenze occidentali del Ventesimo secolo, un giovane storico della Seconda Repubblica Popolare cinese cerca di esaminare e comprendere le cause del crollo della civiltà occidentale. Pubblicato a luglio 2014 negli Stati Uniti e già tradotto in tedesco e francese, è uno dei libri che quest’anno ha fatto più discutere sul tema dell’ambiente e del nostro futuro, vista l’assenza di politiche serie capaci di affrontare realmente la catastrofe ambientale che si sta preparando.
Le Mie Invenzioni
Autobiografia di un genio
Tesla è considerato uno dei più importanti inventori della storia.Le mie invenzioni (1921) è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall’infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale.Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell’elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.
Perchè Sono Vegetariano
Finchè esisteranno i macelli, esisteranno sempre campi di battaglia
Perché sono vegetariano propone una selezione originale di saggi brevi e pamphlet di Lev Tolstoj, l’autore di classici immortali della letteratura moderna come Guerra e pace e Anna Karenina. Poco nota all’interno della biografia di Tolstoj è infatti la sua "conversione" al vegetarianismo, che lo scrittore russo espliciterà in un saggio breve che Piano B ripropone dopo molti anni di assenza dalle librerie italiane. Questo piccolo saggio, incisivo e attuale, fu chiamato da Tolstoj Il primo gradino, e può essere ritenuto oggi uno dei testi fondamentali del moderno movimento vegetariano. Oltre al primo gradino,
Tutto è Uno
L’ipotesi della scienza olografica
Quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser. Ora, due grandi scienziati - David Böhm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford, uno degli artefici della nostra attuale concezione del cervello suppongono che l’universo stesso sia organizzato come un ologramma, in cui ogni parte contiene il tutto.
Una Guida per i Perplessi
Tra tecnologia ed ecologia scegliere la via della coscienza spirituale
"Una guida per i perplessi" è il testamento spirituale dell’economista e filosofo tedesco E. F. Schumacher (1911-1977), padre putativo del "movimento per la decrescita". Questo libro tenta di ridisegnare ex-novo una vera e propria "guida" da fornire all’uomo moderno, una "mappa della conoscenza e del vivere" grazie a cui poter tornare a orientarsi e a muoversi con sicurezza nel mondo e nelle relazioni con gli altri. Infatti il soggetto di studio del filosofo ed economista tedesco è l’uomo di oggi, "perplesso" sul proprio destino, la cui esistenza è completamente permeata dal materialismo e dallo scientismo, schiacciato da forze inique e cieche, privato di un fine a cui tendere. "Cosa dovrei fare della mia vita?", "Qual è il significato della religione e dell’arte?", "Cos’è la realtà?",
Utopia
Un classico della letteratura utopistica e visionaria
L’Utopia di Thomas More rappresenta a pieno titolo il prototipo moderno della letteratura utopistica e visionaria. Suddiviso in due parti, il libro è incentrato sul dialogo di More con Raffaele Itlodeo (“il chiacchierone”). Questi, gran viaggiatore, esordisce con la descrizione a tinte vive dell’Inghilterra dell’epoca. Il fenomeno delle recinzioni, dell’espropriazione delle terre comuni a opera della nobiltà terriera, aveva condotto sul lastrico vaste componenti della società inglese, soprattutto i contadini. Da lì l’aumento vertiginoso della criminalità, dei reati e dei furti. Ma è nella seconda parte che Itlodeo espone la sua ricetta per ovviare al malgoverno appena descritto: la repubblica di Utopia, una società in cui è abolita la proprietà privata e dove l’uso dei beni è concesso solo in base ai bisogni.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Bulli e Pupe
Come i maschi possono cambiare. Come le ragazze possono cambiarli. Dai 13 anni in su
I veri uomini si fanno giustizia da soli. Potere e prestigio: a questo punta il vero uomo. Ci sono cose da maschi e cose da femmine. Meglio morto che gay. O no? Questo è un libro che insegna ad andare oltre: oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi di genere e i falsi miti che ancora fanno credere che ci sono professioni maschili e professioni femminili, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia.
Peter Pan
Con la copertina che diventa un poster
Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.” La copertina diventa un poster con le stelleche si illuminano al buio


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su