www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Meghaduta
Il Nuvolo Passeggero
Capolavoro della lirica sanscrita, è forse l’opera più riuscita di Kàlidasa, grande drammaturgo e poeta lirico dell’India del Nord, vissuto nel V secolo d.C. È una storia d’amore vissuta nel ricordo di uno yaksa, uno spirito vegetale, servo del dio Kubera, che per la negligenza dimostrata nel compimento dei suoi doveri è stato esiliato per un intero anno, nella solitudine del monte Ràmagiri, lontano dalla sua adorata giovane sposa e dalla splendida città di Alaka, dove vivevano felicemente insieme. Sono già trascorsi otto mesi e la disperazione dello yaksa è al culmine. I quattro mesi di separazione che restano sembrano interminabili, finché nella sua mente si fa luce una piccola speranza: affiderà il suo messaggio appassionato al primo nuvolo del monsone, che in un baleno lo porterà verso il nord insieme al suo carico d’acqua, di vita rinnovata, di totale cambiamento naturale. (...)
Racconti per Contadini
Prem Cand: I Racconti di Tolstoj
Racconti per contadini: si tratta di un’antologia di racconti di Lev Tolstoj scelti da Prem Cand e adattati alla cultura indiana. Le storie di Tolstoj qui tradotte ci immergono nella vita di una campagna russa senza tempo. Tolstoj esprime nella sua prosa semplice e tersa i valori e il calore che ha imparato dalla cultura contadina, perché i contadini stessi vi si ritrovino come in uno specchio. Tolstoj ha creduto di trovare nell’antica tradizione indiana un tesoro inestinguibile di saggezza e spiritualità. Prem Cand, in linea con le idee di Gandhi, riconosce nel grande scrittore russo uno dei suoi guru e ne ritraduce in lingua indiana quei testi che, partiti dall’India, all’India del risveglio nazionalistico possono portare un più profondo messaggio di rinascita civile. La traduzione dal russo all’indi di Prem Cand è reinterpretazione costante.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Bruno Groning
Il Dottore dei Miracoli
Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni Cinquanta che scatenò le folle con scene bibliche; i paralitici riacquistavano l’uso degli arti, i ciechi tornavano a vedere, gli ammalati si alzavano dalle barelle e qualsiasi malattia scompariva alla sua presenza. Un mistero che suscitò giudizi tra i più contrastanti della storia contemporanea. Gröning trasformava le malattie in salute, sollevava gli uomini dai pesi, ma soprattutto li amava. Le persone guarite riconoscevano in Lui l’inviato da Dio mentre i suoi avversari, tra i quali medici e giornalisti, lo respingevano con incomprensibile malignità. Quando si trattava di Gröning non contava più la verità ma l’effetto che egli produceva sull’opinione pubblica. Bruno Gröning, un uomo che in seguito alla sua morte divenne più celebre di quanto lo fosse stato in vita per le guarigioni che ancor oggi avvengono a migliaia tramite il suo insegnamento. (...)
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
La Luce dell’Anima
I Sutra Yoga di Patanjali commentati da A. Bailey
Questo volume è una parafrasi originale, con commento, dei Sutra Yoga di Patanjali. I Sutra Yoga, d’antica origine, furono ridotti per la prima volta in forma scritta da Patanjali, considerato il fondatore della scuola di Raja Yoga. Il controllo della mente e la sua illuminazione da parte dell’anima vengono acquisite attraverso la pratica del Raja Yoga.
Verità, Bontà e Bellezza
il vero tesoro dell’uomo
Francis Merchant ci invita con questo suo libro a dedicarci a questo compito senza lesinare i nostri sforzi e senza farci scoraggiare dalle difficoltà, dalle sofferenze e dalle brutture che affliggono gli esseri umani e sembrano dimostrare che ogni tentativo di far emergere la luce dell’anima sia non solo destinato all’insuccesso, ma anche futile. Verità, Bontà e Bellezza sono le tre qualità che si trovano sepolte, più o meno profondamente, all’interno dell’animo umano. Rappresentano il tesoro che ogni uomo ha il compito di disseppellire dalle profondità del suo essere e portare alla luce, in modo che lui stesso e gli altri possano goderne.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Miracolo del PH Alcalino - DVD
Bilanciate la vostra dieta, recuperate la vostra salute
La regolazione del pH è una delle funzioni fondamentali del nostro organismo.Nonostante questo sia da sempre un fatto dato quasi per scontato, la scienza ha grandemente trascurato il ruolo delle alterazioni del pH come causa di malattia. Anche nella genesi dei tumori l’alterazione del pH costituisce un elemento chiave.Il Dott. Robert Young, in questo suo seminario, propone l’uso sistematico di cibi che, anziché acidificare l’organismo, consentono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
CIRCLE OF MOONS
Bill Douglas con "Circle of Moons" raggiunge una nuova dimensione. Dopo aver già dimostrato il suo talento come compositore, tastierista e suonatore di fagotto nella musica classica, jazz, pop e new age, propone 13 incantevoli brani facendo rivivere le evocative immagini delle poesie di William Blake con sublimi melodie dal sapore rinascimentale ed emozionanti armonie che uniscono gli ideali di questa felice epoca al moderno romanticismo. Sempre affascinato dalle tradizioni degli antenati celtici l’artista canadese esprime la gioia e la struggente atmosfera delle loro musiche.
DE VISIONE DEI - IN SEARCH OF GOD
Peter Michael Hamel, uno dei più famosi compositori tedeschi viventi, definisce il suo "De Visione Dei - In Search of God" un ’sacro teatro musicale’. L’ultima opera di questo originale compositore ha due facce: è un pezzo sacro, ispirato dagli scritti del mistico tedesco Nikolaus Cusanus (1401-1464) ed, allo stesso tempo, un pezzo non confessionale che guarda al buddismo ed al cristianesimo, entrambi espressioni di fede, con uguale interesse. Composta per otto ottoni, due percussioni ed un organo, questa opera non ha davvero eguali nella produzione musicale del XX secolo, ad eccezione forse per una certa somiglianza con "Couleurs de la Cité Céleste" (1964) di Olivier Messiaen se non fosse che Hamel usa l’organo al posto del piano di Messiaen e per il fatto che, diversamente dalla rigida devozione di quest’ultimo al cattolicesimo, la relazione di Hamel con la religione è meno dogmatica e più aperta ad altre correnti di fede. "De Visione Dei - In Search of God" non è il solito pezzo d’avanguardia da essere messo in scena per la gioia della critica durante un festival di musica e poi dimenticato: questa è piuttosto un’opera viva che, seppur suonata seguendo una partitura, lascia spazio alle geniali improvvisazioni di Hamel in veste di tastierista ed esalta la grande capacità interpretativa dei musicisti dell’Ensemble Szene Instrumental.
The Double Headed Serpent
Dolcissimo e suggestivo forse il più bel disco di un gruppo formato da un boliviano, due cileni ed una californiana. Musica inca per il terzo millennio.
Novità editoriali scelte del 3 Aprile 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Raffaele Morelli
La Saggezza dell'Anima - Quello Che Ci Rende Unici
La via per guarire le ferite interiori

Mondadori
Pag. 136
Formato: 14 x 21,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-04-66182-5


€. 12.00 €. 10.20 (-15%)

  

Nuova Edizione

"Ogni nostro disagio non è altro che la voce inascoltata dell'anima che vuole farci ritrovare la nostra unicità, il nostro destino. Allora quando arrivano l'attacco di panico, la depressione, i disturbi psicosomatici dobbiamo soltanto chiederci: quale strato profondo di me vogliono portare alla luce? Per guarire dobbiamo cambiare il nostro modo di vedere il mondo: diventare più misteriosi, più incerti, imparare ad amare gli imprevisti, ascoltare sempre meno il parere degli altri, affidarci sempre più al lato oscuro e quindi alla vita. Diventare più saggi, di quella saggezza che non viene dal sapere razionale, ma semplicemente dallo stare nelle cose, così come sono. Fidarci di quel luogo oscuro che chiamiamo anima."

Raffaele Morelli riassume in questo libro i punti cardine del suo approccio terapeutico, la visione filosofica con cui affrontare la vita e i suoi disagi. Prendendo spunto dai grandi saggi del passato, ci introduce con parole chiare ed efficaci verso un nuovo senso da dare alle cose, l'unico per stare davvero bene con noi stessi.

  • Altri libri di Psicologie
  • Altri libri dell'autore: Raffaele Morelli
  • Altri libri dell'editore: Mondadori
  • Scheda dell'autore: Raffaele Morelli
  • informazioni sull'Autore: Raffaele Morelli
    Raffaele Morelli Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. È presidente dell'Istituto Riza e dirige la rivista "Riza Psicosomatica". Per Mondadori ha pubblicato Ciascuno è perfetto (2004), Come essere felici (2005), Non siamo nati per soffrire (2005), Come amare ed essere amati (2006), Le piccole cose che cambiano la vita (2006), Come trovare l'armonia in se stessi (2007), Ama e non pensare (2007), Il sesso è amore (2008), La felicità è dentro di te (2009), Puoi fidarti di te (2009), L'unica cosa che conta (2010), La felicità è qui (con Luciano Falsiroli, 2011), Dimagrire senza dieta (2011), Guarire senza medicine (2012) e Lezioni di autostima (2013), Il talento (2013) e Il segreto dell'amore felice (2013).

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Basta Grano!
    Come realizzare prodotti da forno eccezionali con farine alternative e senza glutine
    19.90 Euro
    Vi è tra i panificatori professionali, panificatori amatoriali o “semplici” consumatori di prodotti da forno, l’abitudine a usare o consumare prodotti ottenuti esclusivamente dal frumento, quando in realtà tali prodotti sarebbero realizzabili, con qualche piccola variante nel metodo di preparazione, con l’ausilio di farine ottenute da cereali alternativi, pseudocereali o legumi, con enormi vantaggi sia per la nostra salute, sia per la “salute” dell’ambiente. Il libro parla di panificazione e prodotti da forno che utilizzano farine alternative a quelle derivanti dal frumento.
    Bongiovanni Aldo Tecniche Nuove
    Formaggi e Latticini Fai da Te
    Yogurt, ricotta, burro, caprino, feta, caciotta, gorgonzola e altri ancora: le tante produzioni del casaro casalingo
    9.90 Euro
    Fare formaggi e latticini in casa è veramente alla portata di tutti: l’investimento richiesto è solo quello del latte, del caglio (dove necessario), del sale ed eventualmente di pochi altri ingredienti; basta un’attrezzatura minima, spesso è sufficiente quella già presente in una cucina.Le ricette seguono un ordine crescente di difficoltà per latticini e formaggi. Le ricette delle pietanze a base di latte e derivati sono invece divise invece per tipologia: antipasti, salse, condimenti; piatti principali; dolci e dessert.
    Chiara Frascari Tecniche Nuove
    Il Potere dei Semi di Chia
    111 ricette per curarsi a tavola
    19.90 Euro
    I semi di Chia erano considerati già dagli Aztechi una cura miracolosa. Studi recenti hanno dimostrato che sono una cornucopia di antiossidanti, minerali, acidi grassi preziosi (omega3 e omega6), fibre e vitamine. In particolare aiutano a rafforzare il sistema immunitario, a prevenire le malattie o problemi cardiovascolari e facilitano una corretta e equilibrata perdita di peso. Barbara Simonsohn nel Il potere dei semi di chia spiega in modo semplice tutte le caratteristiche di questo vegetale, le sue capacità di cura e prevenzione delle malattie e propone 111 ricette dalla colazione al dolce.
    Simonsohn B. LSWR Edra
    Il Potere Emotivo dei Gesti
    Presenza, autostima, sicurezza: usa il linguaggio del corpo per affrontare le sfide più difficili
    18.00 Euro
    Nelle situazioni ad alta tensione - esami, colloqui di lavoro, incontri decisivi a livello personale -, quando vorremmo dare il meglio di noi, ci ritroviamo spesso a dare il peggio. Sentendoci inadeguati, tendiamo a ripiegarci su noi stessi, come se volessimo passare inosservati; oppure esageriamo e diventiamo aggressivi. In entrambi i casi trasmettiamo solo nervosismo e incertezza.Cosa fare allora? Dobbiamo acquisire la «presenza», quella condizione in cui comportamento e atteggiamento mentale sono perfettamente sintonizzati e comunicano autenticità, sicurezza, fiducia.
    Amy Cuddy Sperling & Kupfer
    L’Avventura Del Sogno Lucido
    Da dove cominciare
    15.00 Euro
    Il sogno lucido è un sogno nel quale si sa di sognare mentre si sta sognando, quando si è consapevoli dei propri sogni. In questo eccezionale manuale introduttivo, Charlie Morley ci insegna a diventare coscienti all’interno del proprio sogno e imparare a dirigerlo e a trarne il meglio. Il sogno lucido è presente (o lo è stato) in moltissime tradizioni, riportate qui dall’autore: quelle dei greci antichi, dei primi cristiani, dei cristiani del Medioevo, dei sufi, del buddhismo tibetano, del popolo tolteco-mexica, dei sangoma (guaritori) xhosa del Sud Africa e degli sciamani di tutto il mondo.
    Charlie Morley Amrita
    La Lotta per la Salvezza dell’Umanità
    5.00 Euro
    Esistono forze non umane che interagiscono con lo svolgimento dell’esistenza, afferrano gli uomini e possono portare allo sfacelo l’umanità se l’uomo, in quanto singolo, non prende coscienza di esse e degli avvenimenti che si scatenano.. Di fronte alle agghiaccianti vicende dell’ Isis, al crescente materialismo e all’illusione di facili soluzioni non possiamo non porci domande sulle ragioni profonde di tutto questo: spiriti sovrumani creano un particolare discepolato in Occidente incorporandosi in certe personalità di spicco in sette e congregazioni, e spiriti sovrumani in Oriente evocano forti suggestioni inconscie in esseri umani sognanti, per operare nella vita concreta. E l’uomo del Centro, dell’Europa, dov’è? E cosa fa?
    Rudolf Steiner Archiati V. - Rudolf Steiner
    La Via della Creazione di Valore
    Nuovi interventi buddisti
    18.00 Euro
    Il concetto umanistico di creazione di valore – centrale nell’interpretazione e nell’applicazione moderna del Buddismo di Nichiren Daishonin (1222-1282) – funge da filo conduttore degli interventi raccolti in questo volume, dedicati al problema della sicurezza ambientale, al male dei conflitti sociali, ideologico-religiosi ed inter-etnici, ed alle nuove difficili sfide etiche e bioetiche. Originariamente impiegato in riferimento alla teoria pedagogica di Tsunesaburo Makiguchi (1871-1944), tale concetto si è successivamente esteso e fuso con la stessa filosofia buddista della rivoluzione umana (ispirata all’insegnamento del Daishonin). Parliamo di rivoluzione umana attraverso la creazione di valore, come creazione di valore e per la creazione di valore.
    Vinicio Busacchi Mimesis
    Solo Tu e Io
    Come costruire un rapporto di coppia a prova di tradimento
    15.50 Euro
    "Solo tu & io" è stato concepito per aiutare i componenti delle coppie a identificare i bisogni reciproci fondamentali e per incoraggiare entrambi i partner a investire nello sviluppo della loro relazione. impegnandosi a soddisfare l’un l’altro le necessità quotidiane. Seguendo i consigli proposti dall’autore, e la sua strategica invenzione della "Banca dell’Amore", le coppie disporranno di tutti gli strumenti necessari per evitare i problemi che potrebbero minare gradualmente il loro rapporto. Dopo la lettura, i partner si renderanno subito conto che entrambi hanno la responsabilità di garantire il soddisfacimento delle necessità della coppia.
    Willard F Harley, Jr. Armenia
    Un Corso in Miracoli... Semplice
    I semplici passi per cambiare la tua vita
    14.90 Euro
    Un Corso in Miracoli, il sistema per chi studia mente e spirito e che insegna come amare e perdonare, ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone.Eppure molti appassionati riferiscono difficoltà nella comprensione dei suoi principi o nel restare al passo con le lezioni che offre. Così, nonostante desiderino fortemente la liberazione spirituale offerta dal Corso, i lettori accantonano il libro, sperando di riaprirlo un giorno.
    Cohen Alan My Life edizioni
    Vegan Per Tutti
    Secondo Ruediger Dahlke
    14.90 Euro
    La dieta vegana è molto di moda, ma molti hanno paura che seguendola si perdano dei nutrienti fondamentali. In questo libro l’autore di bestseller Ruediger Dahlke, con un linguaggio semplice e chiaro, chiarisce tutti i dubbi nutrizionali, dal giusto apporto di vitamina B12 e ferro alle proteine vegetali di alta qualità, e illustra i rischi legati all’assunzione di carne e latticini, e le molte ragioni per passare a uno stile di vita vegano.
    Rüdiger Dahlke LSWR Edra
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Amor Fati
    Abbraccia il tuo destino
    In un linguaggio chiaro e semplice, facendo ampio uso di esempi tratti dalla sua carriera giornalistica e dalla sua vita personale, Kristin Flood spiega in questo suo libro come si può diventare più consapevoli del proprio destino. Diventando più attenti al nostro mondo interiore - alle sensazioni, alle emozioni e ai pensieri che si muovono dentro di esso - alleniamo una parte importante di noi stessi, da cui emergono qualità prima nascoste.
    Atto di Coscienza
    Come reciti la tua realtà e come puoi reinterpretarla
    Dopo il successo di Maestri nella Nuova energia e Vivi la tua divinità (pubblicati in Italia sempre da Stazione Celeste), Geoffrey Hoppe e sua moglie Linda pubblicano una nuova raccolta di messaggi del Maestro Adamus Saint Germain. Chi ha detto che l’illuminazione sia qualcosa che trascende il corpo e la materia? Chi ha stabilito che il processo di realizzazione spirituale sia difficile e complesso? Chi ha instillato l’idea che l’illuminazione porti con sé la risoluzione di tutti i problemi, la conoscenza assoluta del tutto e incredibili poteri psichici?
    Bitcoin
    Guida completa
    Il bitcoin è una moneta elettronica, creata e scambiata su Internet, che può essere usata per comprare beni e servizi elettronici (es. il contratto di sviluppo di un software), ma anche beni e servizi tangibili (es. un’automobile usata). A differenza delle monete tradizionali, non esiste una banca centrale autorizzata a creare i bitcoin; essi quindi non rischiano di svalutarsi perché qualcuno decide di “stamparne” troppi. Al contrario, grazie all’enorme interesse che hanno suscitato e al numero crescente di soggetti che li accetta in pagamento, i bitcoin hanno raggiunto una quotazione elevatissima: a novembre 2013 un bitcoin valeva 540 dollari e le dimensioni totali dell’economia dei bitcoin raggiungevano i 6 miliardi di dollari (oltre il quadruplo dell’anno precedente).
    Capire per Guarire
    Il linguaggio dei sintomi nel sistema corpo specchio
    «Credo che questo libro verrà apprezzato non solo da chi già conosce e pratica gli insegnamenti di Martin Brofman, ma anche da quanti cercano di aiutare se stessi e gli altri ad andare oltre una visione materialistica e limitata, per capire il valore di ciò che sta accadendo nella loro vita, a tutti i livelli. Crescere consapevolmente e felici è il significato profondo della nostra vita sul pianeta Terra e questo libro giocherà un ruolo importante in tale direzione, per tutti coloro che si occupano di progresso spirituale, per tutti coloro che vogliono camminare nella luce.» (dalla prefazione di Christian Tal Schaller, medico e pioniere della medicina olistica)
    Curare gli Alberi da Frutto Senza Chimica
    Fitosanitari, trappole, macerati e altre soluzioni per coltivare senza veleni
    Le piante da frutto sono spesso attaccate da parassiti, che possono compromettere la quantità e la qualità del raccolto. Questo manuale vi aiuta a riconoscere i patogeni, le condizioni del loro sviluppo e i metodi e i prodotti per la difesa ammessi in agricoltura biologica. Una guida pratica pensata sia per i frutteti familiari che per quelli professionali. Per rendere più agevole la consultazione, per ogni pianta da frutto sono stati descritti i parassiti specifici e quelli comuni a più specie, con ampio apporto di fotografie utili per il riconoscimento.
    Dipendenza Digitale
    Istruzioni per un uso equilibrato e felice della tecnologia
    Se il nostro rapporto con la tecnologia è spesso problematico, oscillante fra frustrazione e dipendenza, è soprattutto a causa della scarsa consapevolezza e padronanza con cui ci accostiamo a questo tipo di strumenti. Benché computer e smartphone siano una presenza costante e ormai naturale nella nostra via, spesso non riusciamo a utilizzarli per quello che sono, cioè mezzi al nostro servizio al contrario, nonostante la loro pervasività essi restano presenze estranee e opache da cui finiamo paradossalmente per essere dominati.
    Gli Antibiotici Della Natura
    C’è una pianta medicinale per tutto! Le piante medicinali aiutano efficacemente il nostro sistema immunitario a combattere gli agenti patogeni e l’organismo torna rapidamente in salute. Il testo di Aruna Siewert spiega l’azione degli antibiotici naturali presentandone tutti i vantaggi in confronto ai farmaci tradizionali con schede dettagliate abbinando per le patologie più comuni il trattamento naturale più efficace.
    Il Segreto delle Cellule
    Come attivarle e trasformarle con il potere della mente
    La biochimica Sondra Barrett ha scoperto che le nostre cellule hanno al loro interno capacità di trasformazione, relazione e guarigione. In questo viaggio nel nostro universo interiore, la biochimica ci fa scoprire l’architettura delle cellule, la loro intelligenza e l’abilità di funzionare armoniosamente. Le cellule, inoltre, sono programmate per riconoscere le situazioni sicure o i pericoli (anche il partner giusto - perché biologicamente il partner diverso da noi, a livello di cellule e cromosomi, è il più adatto per la riproduzione), diagnosticare e risolvere i problemi, regolare, riprodurre e riattivare un corretto bilanciamento interiore.
    La Natura dell’Anima
    La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Quando l’Oceano si Dissolve nella Goccia
    Osho l’amore, la verità e io
    "Avanza passo dopo passo. Perditi nell’amore, goccia dopo goccia, e alla fine perdi te stesso nell’amore come una goccia di pioggia si perde nell’oceano." Osho. C’è un luogo oltre il quale la fisica non si spinge, chiamato l’orizzonte degli eventi, una regione dello spazio-tempo oltre la quale non è possibile registrare fenomeni. Un confine ideale al bordo di un buco nero caratterizzato dal fatto che qualunque cosa lo oltrepassi, attratta dal campo gravitazionale, non sarà più in grado di tornare indietro. E ogni ipotesi di esplorazione si ferma: la scienza non è andata oltre. I ricercatori spirituali sì. Quando l’oceano si dissolve nella goccia parla proprio di questa possibile esplorazione verso e oltre un confine ideale: un tragitto di consapevolezza all’interno del quale è possibile registrare i fenomeni, valutare le loro implicazioni, e riportarne all’esterno gli effetti.
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Animalia
    Animali nelle storie, dai 7 anni in su
    Gli animali sono presenze di rilievo nella storia della letteratura, dai tempi antichi ai giorni nostri. Esopo, il più famoso dei favolisti, ha immortalato una cicala canterina che non si cura del domani in contrasto con l’operosa e previdente formica. Un favolista di oggi, Gianni Rodari, preferisce un’altra morale e sta dalla parte del canto libero della cicala, così come si interroga sulla natura diversa delle gobbe animali o umane che siano. Poi vengono le favole delle altre culture, le favole del mondo. Per questa antologia le autrici sono andate alla ricerca di animali attingendo alla tradizione, a simboli radicati nelle diverse culture, come ad esempio Ananse, il ragno delle storie africane, o l’orso del patrimonio folclorico della grande tradizione russa.
    Buonanotte Yoga
    Una fiaba rilassante per il rito della sera. Dai 4 anni in su
    Questa non è una semplice storia. Con le sue undici posizioni adatte anche ai piccolissimi, Buonanotte yoga è il cuore di un rito un po’ speciale che accompagna dolcemente i bambini al sonno e aiuta i loro genitori a concludere la giornata con calma e consapevolezza.Girate pagina e allungatevi verso il cielo come un albero, risplendete come una stella, fluttuate come una nuvola e...sogni d’oro!
    Il Giardino Segreto
    Illustrazioni di Vanna Vinci
    Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All’età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all’insaputa dei grandi.
    Il Mondo delle Fate
    Entra nel misterioso mondo delle driadi, delle silfidi, degli gnomi e delle altre creature magiche
    Risata tintinnante all’alba, luci tremolanti nel prato, apparizione fuggevole di ali luccicanti nella foresta? Scopri un mondo magico proprio davanti ai tuoi occhi. Credi nelle fate? Entra nel misterioso mondo delle driadi, delle silfidi, degli gnomi e delle altre creature magiche.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su