www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
A Passeggio con John Keats
A passeggio con John Keats, fino a oggi inedito in Italia, è l’opera più misteriosa di Julio Cortázar: scritto in solitudine a Buenos Aires all’inizio degli anni Cinquanta e pubblicato volutamente postumo come omaggio a un poeta che, morto giovanissimo, solo postumo ottenne la sua consacrazione, è un libro talmente ricco da sfuggire a ogni catalogazione. È sia un saggio, un acutissimo esercizio di critica letteraria – perché solo un poeta può arrivare al cuore vivo e pulsante della poesia di un altro poeta e scriverne senza ridurlo a nozionismo da accademia –, sia un romanzo, la storia di un personaggio di nome Julio Cortázar che, chiuso nella sua stanza, all’ultimo piano di un palazzo di calle Lavalle, a Buenos Aires, notte dopo notte scrive di Keats, e intanto pensa, divaga, ricorda, compilando a margine del suo libro una sorta di zibaldone.
La Faccia delle Nuvole
Continua il dialogo tra Miriàm e Iosèf. Continua con il loro esilio in Egitto, il bambino carico di doni e di pericoli. Oro, incenso, mirra e scannatori di Erode, il Nilo e il Giordano, la falegnameria e la croce: la famiglia più raffigurata del mondo affronta lo sbaraglio prestabilito. "In ogni nuova creatura si cercano somiglianze per vedere in lei un precedente conosciuto. Invece è meravigliosamente nuova e sconosciuta. Ogni nuova creatura ha la faccia delle nuvole."
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
L’uomo del Futuro
Sulle strade di don Lorenzo Milani
A quasi cinquant’anni dalla sua scomparsa don Lorenzo Milani, prete degli ultimi e straordinario italiano, tante volte rievocato ma spesso frainteso, non smette di interrogarci. Eraldo Affinati ne ha raccolto la sfida esistenziale, ancora aperta e drammaticamente incompiuta, ripercorrendo le strade della sua avventura breve e fulminante: Firenze, dove nacque da una ricca e colta famiglia con madre di origine ebraica, frequentò il seminario e morì fra le braccia dei suoi scolari; Milano, luogo della formazione e della fallita vocazione pittorica; Montespertoli, sullo sfondo della Gigliola, la prestigiosa villa padronale; Castiglioncello, sede delle mitiche vacanze estive; San Donato di Calenzano, che vide il giovane viceparroco in azione nella prima scuola popolare da lui fondata; Barbiana, "penitenziario ecclesiastico", in uno sperduto borgo dell’Appennino toscano, incredibile teatro della sua rivoluzione. Ma in questo libro, frutto di indagini e perlustrazioni appassionate, tese a legittimare la scrittura che ne consegue, non troveremo soltanto la storia dell’uomo con le testimonianze di chi lo frequentò.
Panikkar
Un uomo e il suo pensiero
Il primo ritratto completo di Raimon Panikkar.Immergersi nella biografia di Raimon Panikkar (1918-2010) è come aprire una finestra su quelle che saranno le vite degli uomini di domani. Nato a Barcellona da madre catalana e padre hindu, Panikkar è stato chimico, filosofo, teologo, numerario dell’Opus Dei, sacerdote cattolico, docente universitario, marito, scrittore, ma anche amico, “maestro”, “profeta” e molto altro ancora.Vestito all’europea o in sandali e dhoti, a Bonn, Roma, Varanasi, Santa Barbara o Tavertet, quest’uomo ha penetrato la saggezza di culture e religioni diverse e ha saputo gettare un nuovo sguardo sulla tradizione cristiana e occidentale.La figura di Panikkar appartiene oggi alla leggenda, alimentata in parte da lui stesso, in parte «dilatata, rafforzata e diffusa da tutti quelli che l’hanno conosciuto».
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
In Principio Era la Gioia
Original Blessing - un libro importante
In principio era la gioia, con 300.000 copie vendute negli Stati Uniti e traduzioni in tutto il mondo, è una delle opere più controverse del pensiero religioso contemporaneo, “uno dei libri più influenti degli ultimi decenni” (Library Journal). La tesi sostenuta da Matthew Fox, ex frate domenicano espulso dall’ordine nel 1993 dall’allora cardinal Joseph Ratzinger, è che il sentimento dominante della spiritualità non deve essere un rattristato senso di colpa verso Dio, bensì un positivo senso di riconoscenza verso il cosmo. Si tratta di un mutamento di paradigma paragonabile a una vera e propria “rivoluzione copernicana della religione”.Con il saggio di Matthew Fox si inaugura la collana “Campo dei fiori”, diretta da Elido Fazi e Vito Mancuso, un luogo di libera ricerca spirituale, aperto al dialogo interreligioso, che intende promuovere una spiritualità come libertà, fiducia nella vita, creatività, comunione con la natura e con gli esseri umani.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
L’Ansia nei Bambini
Come curarla senza farmaci né terapie
Il numero di bambini che necessita di una consulenza psicologica per il trattamento di disturbi legati all’ansia è in costante aumento, al tempo stesso si abbassa l’età media e sempre più spesso si riscontrano disturbi da panico in bambini di sei, sette anni.In questo contesto risulta urgente utilizzare strumenti efficaci che aiutino i nostri figli a ritrovare il proprio equilibrio rinunciando a farmaci o a una terapia. Louise Reid propone azioni semplici ed efficaci in grado di fornire un valido aiuto per i nostri bambini riducendo loro l’elevato livello di ansia.
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
CELTIC SPIRIT - The Healing Arts, Meditation, Relaxation, Yoga
La vita di Terry Oldfield è stata sempre attraversata da una profonda passione per la musica che lo ha portato a studiare la cultura di vari popoli del mondo. "Celtic Spirit", album attraverso il quale Oldfield riscopre e reinterpreta l’antica cultura celtica, trasporta l’ascoltatore sulle verdi colline solcate un tempo dai celti. Le melodie di irish whistles, cornamuse e tastiere si fondono a quelle dei flauti suonati da Terry Oldfield, dando inizio ad un indimenticabile viaggio nell’antico mondo celtico. "Celtic Spirit" è una riuscita celebrazione della cultura dei druidi, capace di trasmettere a chi ascolta tutta la bellezza ed il coraggio che da sempre caratterizzano questo antico popolo...
Dance of the Light
Un disco tranquillo ed evocativo, un James Asher totalmente da scoprire.
SPIRIT OF INDIA
Continuando con la serie di pubblicazioni dei classici di Terry Oldfield, casa New Earth propone “Spirit of India”, uno dei suoi ‘storici’ best seller, un album che ritrae musicalmente lo spirito di una cultura intrisa di misticismo e religiosità. Gli antichi mantra che si intrecciano alle delicate melodie di flauto e sitar, dimostrano l’abilità di Oldfield di catturare lo spirito di culture molto lontane da quelle occidentali. “Spirit of India” è un album che parla all’anima, raccontandole con note multietniche la bellezza di un paese che insegna l’importanza di trovare la forza nella propria anima...
Novità editoriali scelte del 29 Marzo 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Charlie Morley
L'Avventura Del Sogno Lucido

Amrita
Pag. 188
Formato: 14 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6996-001-7


€. 15.00 €. 12.75 (-15%)

  

Novità

Il sogno lucido è un sogno nel quale si sa di sognare mentre si sta sognando, quando si è consapevoli dei propri sogni. In questo eccezionale manuale introduttivo, Charlie Morley ci insegna a diventare coscienti all’interno del proprio sogno e imparare a dirigerlo e a trarne il meglio. Il sogno lucido è presente (o lo è stato) in moltissime tradizioni, riportate qui dall’autore: quelle dei greci antichi, dei primi cristiani, dei cristiani del Medioevo, dei sufi, del buddhismo tibetano, del popolo tolteco-mexica, dei sangoma (guaritori) xhosa del Sud Africa e degli sciamani di tutto il mondo.

Vedremo:
• una serie di tecniche per raggiungere la lucidità nel sogno;
• i benefici spirituali e fisiologici che questa pratica può apportare alla nostra vita;
• una serie di affascinanti case histories;
• i contributi dai maggiori esperti mondiali di sogno lucido;
• modelli d’apprendimento per accompagnarci a padroneggiare la tecnica del sogno lucido.


Indice:

Parte I Fondamenti

Cap. 1 Maniaci del controllo, iceberg e lettere mai aperte
Come funziona il sogno lucido?
L’angolo scientifico
Strano ma vero
Più reale del reale
Strano ma vero
Controllare il sogno
Strano ma vero
Creare nuove mappe nel cervello
L’iceberg della mente
Vuoi andare più a fondo?
Ritirare la posta
CASSETTA N. 1: RICORDA, RICORDA
Ricordare e documentare i sogni
Attivare il ricordo dei sogni in cinque mosse
Il diario dei sogni
Strano ma vero
Vuoi andare più a fondo?
I consigli dell’esperto: il diario dei sogni, di Ryan Hurd
La lista degli attrezzi di Charlie

Cap. 2 Sesso, sport e bagaglio psicologico
Sogni a sfondo sessuale
Strano ma vero
Strano ma vero
Palestra notturna
L’angolo scientifico
andare più a fondo?
Disfare il bagaglio psicologico
Strano ma vero
Auto-innesto
Case study: sconfiggere la dipendenza da nicotina
Chi è Antonio
Il sogno di Antonio
Cos’è successo dopo
CASSETTA N. 2: IMPARARE A CONOSCERE IL TERRITORIO
Segnali
Individuare un segnale in cinque mosse
Vedere oltre il pozzo
Una mappa del sonno
Viaggio nel sonno
Come restare più a lungo nello stato ipnagogico in cinque mosse
La lista degli attrezzi di Charlie

Cap. 3 I tre pilastri, carriere e creatività
I tre pilastri della lucidità
Sogni creativi
I consigli dell’esperto: lucidità creativa, della dott.ssa Claire Johnson
Strano ma vero
Fidarsi del sogno
Case Study: scegliere una nuova professione
Chi è Nina
Il sogno di Nina
Cosa è successo dopo
CASSETTA N. 3: GUARDARE PIÙ DA VICINO
I Test di Realtà
Facciamo un Test di Realtà
La Tecnica delle Stranezze
Strano ma vero
Guardare più da vicino e verificare i fatti
Diventare il tenente Colombo in cinque mosse
I consigli dell’esperto: diventare investigatori della vita, di Daniel Love
La lista degli attrezzi di Charlie

Parte II Andare in profondità

Cap. 4 Archetipi, incubi e ombra
Gli archetipi e l’inconscio collettivo
Strano ma vero
Vuoi andare più a fondo?
Incubi lucidi
L’angolo scientifico
Strano ma vero
Case Study: abbracciare l’ombra
Chi è Kerry
Il sogno di Kerry
è successo dopo
CASSETTA N. 4: TRASFERIRSI NELLA LUCIDITÀ
quattro stadi della lucidità
Affermazioni ipnagogiche
L’affermazione ipnagogica in cinque mosse
L’Induzione Mnemonica dei Sogni Lucidi di LaBerge
La tecnica MILD
Strano ma vero
La tecnica Svegliati e Torna a Dormire
Svegliati e Torna a Dormire in cinque mosse
I consigli dell’esperto: diventare lucidi, di Luigi Sciambarella
La lista degli attrezzi di Charlie

Cap. 5 Il sogno lucido nel mondo - Greci antichi, patiti moderni e il Cristoforo Colombo di Hull
Gli antichi Greci
Strano ma vero
I primi cristiani e i cristiani nel Medioevo
Il XIX e il XX secolo
Pionieri scientifici

Cap. 6 Il sogno lucido nel mondo: lama, sangoma e sciamani
Sognare sul tetto del mondo
Strano ma vero
La tradizione tolteco-mexica
Lucidità sciamanica
I Sufi e il sogno nell’islam
Gli xhosa in Sud Africa
CASSETTA N. 5: ENTRARE NELL’ICEBERG
Addormentarsi restando coscienti
La discesa ipnagogica in cinque mosse
Corpo e respiro in cinque mosse
Contare il sonno in 5 mosse
La tecnica dei risvegli multipli
Restare nel sogno
I consigli dell’esperto: mantieni la calma e procedi, di Robert Waggoner
La lista degli attrezzi di Charlie

Cap. 7 Mangiar tanto da scoppiare (di lucidità!)
Vitamine, minerali e alimenti per il sogno
Mangia come un nordico
Non bere se devi sognare
Fiutare la lucidità
Strano ma vero
Seguire la luna
Strano ma vero
CASSETTA N. 6: ORA CHE SEI LUCIDO...
Pianificare il sogno lucido
Pianificare il sogno lucido in cinque mosse
Il serbatoio di lucidità
Riempire il serbatoio di lucidità in cinque mosse
Potenziare la pratica del sogno lucido
La lista degli attrezzi di Charlie

Cap. 8 Guarire, sognare i defunti e vivere lucidamente
Sogni lucidi di guarigione
Case Study: guarigione di un disturbo renale
Chi è Bruno
Il sogno di Bruno
Cosa è successo dopo
Il restante 1%
Case Study: liberarsi
Chi è Millie
Il sogno di Millie
Cosa è successo dopo
Fare amicizia con il sogno
La lucidità nel grande sogno
Case Study: dalla paura della morte alla vita lucida
Chi è Ester
Il sogno di Ester
Cosa è successo dopo
I consigli dell’esperto: vivere lucidamente, di Tim Freke

  • Altri libri di Sogni
  • Altri libri dell'autore: Charlie Morley
  • Altri libri dell'editore: Amrita
  • Scheda dell'autore: Charlie Morley

    informazioni sull'Autore: Charlie Morley
    Charlie Morley Charlie Morley ha ricevuto a soli 25 anni l’autorizzazione a insegnare lo yoga del sogno, rilasciata fin qui a ben pochi occidentali, dal lignaggio Kagyu tibetano. Oggi tiene conferenze, seminari e ritiri in tutto il mondo, Italia inclusa. È autore del bestseller internazionale Sogni di risveglio, pubblicato in Italia da Amrita.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    100% Vegan Homemade
    Fare in casa tofu, seitan, bevande e formaggi vegetali, kefir di soia, pane, dolci e molto altro: preparazioni di base e ricette
    14.00 Euro
    Perché acquistare costosi cibi vegani già pronti? Questo libro vi insegna a fare in casa i prodotti di base della dieta vegana: tofu, seitan, bevande, formaggi, burro e panna vegetali, ma anche pane, salse, sughi, oli aromatizzati, dolci e molto altro ancora. Per tutti i giorni: 220 alimenti di base, da consumare subito o da tenere in dispensa. Per essere creativi: piatti semplici da realizzare, con pochi ingredienti e facilmente reperibili, da personalizzare secondo la vostra fantasia. Per risparmiare: il fai da te è più economico.
    Lisa Pfleger Red Edizioni
    ABC Degli Arcangeli
    Come connettersi con gli arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel e tutti gli altri per ottenere guarigione, protezione e guida
    17.90 Euro
    Chi sono gli Arcangeli? Come intervengono nella vita dell’uomo? Come possiamo chiedere il loro aiuto? È a queste domande che Doreen Virtue cerca di rispondere nel suo nuovo libro ABC degli Arcangeli. Dopo aver risvegliato le coscienze con il best seller “ABC degli Angeli”, l’autrice – universalmente considerata la principale esperta di angeli – istruisce i suoi lettori stilando, una ad una, le caratteristiche di quindici Arcangeli della tradizione monoteista.Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel, Chamuel, Ariel, Metatron, Sandalphon, Azrael, Jophiel, Haniel, Raziel, Raguel, Jeremiel e Zadkiel. Ad ognuno di essi, Doreen dedica una parte circoscritta del suo libro riportando gli ambiti di intervento e le specificità senza, tuttavia, dimenticare che gli Arcangeli amorevoli e fidati che vegliano su di noi sono molti di più rispetto a quelli da lei scelti per questa trattazione.
    Doreen Virtue My Life edizioni
    All’Ombra dell’I Ching
    Include le monete per la consultazione
    13.00 Euro
    In questa breve opera, Jodorowsky si ispira alla millenaria tradizione cinese dell’I Ching, il "Libro dei Mutamenti", per spargere i suoi semi di felicità nel cuore degli uomini. Ma la fa precedere da una citazione tratta dall’"Atalanta fugiens", di Michael Maier, grande alchimista del diciassettesimo secolo, quasi a voler unire la tradizione occidentale e quella orientale nello sforzo di spingere l’uomo verso la conoscenza di sé e della propria natura, e quindi verso la felicità. 64 esagrammi ispirano 64 meditazioni poetiche, che riassumono le situazioni fondamentali della nostra vita. Un libro da leggere e consultare
    Jodorowsky A. Feltrinelli
    Cibodipendenti
    La bulimia vissuta e sconfitta
    15.00 Euro
    Mi chiamo Catherine Hervais, sono una psicoterapeuta e la bulimia la conosco fin troppo bene. Ne ho sofferto per quindici anni, l’ho vissuta fino alla nausea, e non solo in senso figurato. Ho visto una marea di medici,nutrizionisti, psichiatri, senza mai osare rivelare il mio vero problema. Dicevo loro che la mia vita era un inferno, ma non ne precisavo la natura. Non osavo dire che vivevo per mangiare, mangiavo per vomitare, e vomitavo per tornare a mangiare. All’epoca identificavo la bulimia come il problema principale, mentre dalla più tenera infanzia avevo guardato il mondo con gli occhi spaventati di chi non è fatto per questa vita, sentendomi una marziana, come una che assiste sempre a uno spettacolo senza mai capirci nulla.Perché sono stata una “tossica” del cibo, una cibodipendente, ho voluto capire. Sono entrata in analisi, ho fatto un sacco di quelle terapie “nuove” di provenienza americana, e alla fine ho capito.
    Catherine Hervais Amrita
    Dolci Senza Glutine
    Pasticceria con farine naturalmente prive di glutine per celiaci e ... tutti gli altri
    9.90 Euro
    Chi dice che senza la farina bianca 00 non è possibile ottenere dei buoni dolci? L’autore ha sperimentato preparazioni di base, creme, torte, budini, crostatine e pasticcini per proporre un ricettario di dolci completamente privo di glutine. La sua scelta è stata di partire da materie prime naturalmente senza glutine, in primo luogo le farine di cereali non glutinosi, per fornire a tutti coloro che sono intolleranti al glutine o al frumento una vasta scelta di dolci: dai biscotti per la prima colazione ai budini, dalle torte ai gelati, ai dolcetti per la merenda.
    Capano G. Tecniche Nuove
    Fitness con il Tuo Cane
    Un programma sportivo a 6 zampe per allenarsi e divertirsi insieme al proprio cane
    14.00 Euro
    Come conferma una ricerca dell’Università di Miami, gli animali sono un vero toccasana per il benessere dei loro proprietari.La loro presenza e l’affetto che trasmettono danno serenità e gioia: è scientificamente provato infatti che, quando si gioca con il proprio cane, salgono i livelli delle endorfine, gli ormoni della felicità.Ma a migliorare è anche la forma fisica perché, come hanno scoperto i ricercatori della Michigan State University, chi possiede un cane in media passeggia ogni giorno per almeno mezz’ora, con grandi vantaggi per la salute.
    Hester M. Eich Red Edizioni
    Il Codice nel Cenacolo
    Leonardo e il segreto dei magi
    18.00 Euro
    Dopo la mappa astronomica scoperta sulla più antica scena completa del Presepe (recensita anche da giornali e tv nazionali), l’autore realizza un nuovo studio sull’Ultima Cena di Leonardo.Dieci le particolarità individuate: specifici numeri e simmetrie nell’impianto scenico; una tripletta di apostoli del tutto disallineata rispetto alle altre; la mano sinistra di Pietro non chiede a Giovanni il nome del traditore ma indica un altro apostolo che non è Giuda; un astro ignoto illumina lo sfondo della scena; e molto altro ancora.
    Teodoro Brescia Verdechiaro
    Il Piccolo Libro delle Divinità Induiste
    Dalla dea della prosperità alla mucca sacra
    19.00 Euro
    Con decine di Dei e Dee (e una Pietra Sacra), Il Piccolo Libro delle DIvinità Induiste è pieno zeppo di mostri, demoni, nobili guerrieri, e Divine Dive. Scopriremo perché Ganesh ha la testa di un elefante (il padre ha tagliato la sua testa!); perché Kali, la dea del tempo, è anche conosciuta come “la Dea in Nero” (è un po’ gotica!); e ciò che “Hare Krishna” significa veramente
    Sanjay Patel Eifis edizioni
    Il Tofu e la Cucina Vegetariana
    Piatti saporiti e salutari per tutti i giorni e per le grandi occasioni
    9.90 Euro
    Inventato in Cina un migliaio di anni prima di Cristo, il tofu è un alimento che divide il consumatore occidentale. Per alcuni è un non plus ultra di benessere e salute, altri diffidano del suo aspetto. Chi ha ragione? Il libro entra nel merito, raccontando la storia della sua invenzione, spiegando il suo valore nutritivo dovuto soprattutto alla ricchezza di proteine e all’assenza di colesterolo. Alimento ideale per i vegetariani, è utile anche per chi ha problemi di colesterolo e trigliceridi. Il testo si sofferma soprattutto sul suo trattamento in cucina, in modo che la sua presunta debolezza (la scarsità di gusto e la consistenza “strana”) si trasformi in un punto di forza, rendendolo il giusto veicolo per altri sapori, erbe e spezie in primo luogo.
    Giuliana Lomazzi Tecniche Nuove
    Introduzione Alla Mindfulness
    L’attenzione consapevole per vivere meglio
    16.90 Euro
    La chiave della felicità duratura è la capacità di stabilire una relazione sapiente con i propri pensieri, le proprie emozioni e l’ambiente circostante.La mindfulness è uno strumento che può cambiare la nostra vita, aiutandoci in questo percorso ed è forse l’approccio più efficace per vivere meglio. Questo libro è un’introduzione esaustiva, profonda e molto chiara alla mindfulness, scritta da uno degli insegnanti di riferimento. Ed Halliwell affronta questa pratica, sempre più diffusa, in una guida completa e utile sia per i principianti assoluti, sia per i più esperti. Vengono approfonditi i metodi fondamentali per sviluppare la consapevolezza e scoprire come metterli in pratica nella vita quotidiana sperimentandone i benefici.
    Ed Halliwell Tecniche Nuove
    La Lotta per la Salvezza dell’Umanità
    5.00 Euro
    Esistono forze non umane che interagiscono con lo svolgimento dell’esistenza, afferrano gli uomini e possono portare allo sfacelo l’umanità se l’uomo, in quanto singolo, non prende coscienza di esse e degli avvenimenti che si scatenano.. Di fronte alle agghiaccianti vicende dell’ Isis, al crescente materialismo e all’illusione di facili soluzioni non possiamo non porci domande sulle ragioni profonde di tutto questo: spiriti sovrumani creano un particolare discepolato in Occidente incorporandosi in certe personalità di spicco in sette e congregazioni, e spiriti sovrumani in Oriente evocano forti suggestioni inconscie in esseri umani sognanti, per operare nella vita concreta. E l’uomo del Centro, dell’Europa, dov’è? E cosa fa?
    Rudolf Steiner Edizioni Teosofiche Italiane
    La Via della Creazione di Valore
    Nuovi interventi buddisti
    18.00 Euro
    Il concetto umanistico di creazione di valore – centrale nell’interpretazione e nell’applicazione moderna del Buddismo di Nichiren Daishonin (1222-1282) – funge da filo conduttore degli interventi raccolti in questo volume, dedicati al problema della sicurezza ambientale, al male dei conflitti sociali, ideologico-religiosi ed inter-etnici, ed alle nuove difficili sfide etiche e bioetiche. Originariamente impiegato in riferimento alla teoria pedagogica di Tsunesaburo Makiguchi (1871-1944), tale concetto si è successivamente esteso e fuso con la stessa filosofia buddista della rivoluzione umana (ispirata all’insegnamento del Daishonin). Parliamo di rivoluzione umana attraverso la creazione di valore, come creazione di valore e per la creazione di valore.
    Vinicio Busacchi Mimesis
    Liberarsi dalla Depressione in 8 Passi
    Vincere il male oscuro con gli insegnamenti della mindfulness
    11.90 Euro
    "Mentre il mondo là fuori sembra una rivista patinata,dove tutti sono contenti, felici, belli, sempre in forma e sorridenti,il tuo mondo piano piano perde i suoi colori, i suoi sapori,le sue fragranze e quello che prima ti piaceva e ti faceva battereil cuore ora ti è indifferente e richiede uno sforzo enorme."Partendo dagli insegnamenti della Mindfulness, attraverso parole come gentilezza, curiosità, desideri, consapevolezza, l’autore ci accompagna lungo un percorso dove è possibile scoprire che la sofferenza non riguarda solo poche persone sfortunate, ma che non guarda in faccia a nessuno e colpisce milioni di persone in tutto il mondo.
    Gradassi Marco Tecniche Nuove
    Miti d’Origine
    Persecuzioni e ordine culturale
    10.00 Euro
    Al contrario dell’antropologia moderna, che va il più lontano possibile, verso le "culture altre", il discorso antropologico di Girard si concentra su ciò che è più vicino e a portata di mano. Girard difatti non pone distinzioni fra le diverse culture, in quanto le ritiene parte di una stessa umanità fatta della medesima stoffa antropologica. Anche per questo non c’è bisogno di nessun "lavoro sul campo", visto che i testi di riferimento si trovano anzitutto all’interno della nostra tradizione culturale: i tragici greci, la Bibbia, Shakespeare, il romanzo moderno. I miti d’origine raccolti in questo volume, una serie di saggi apparsi nel tempo in diverse antologie, approfondiscono e chiariscono l’analisi condotta nelle sue opere maggiori. Il mito ha un ruolo centrale nella teoria girardiana del "capro espiatorio".
    Girard René Feltrinelli
    Pane con Semi e Farine Salutari
    Oltre 40 ricette per tutti i gusti: con semi oleosi, farine di cereali, gluten free...
    11.50 Euro
    Pane senza glutine, pane con lievito di birra o lievito madre: fare il pane in casa permette di scegliere tra una grande varietà di farine e di aggiungere semi oleosi (lino, zucca, chia... ), frutta secca (noci, nocciole, cranberries...) o altri ingredienti sani e gustosi. Mettete le mani in pasta. Più di 40 ricette di pane, brioche, focacce... Consigli per impastare con il robot, la macchina del pane o a mano. Per ogni ricetta, i consigli di una nutrizionista.
    Decaux Cécile Red Edizioni
    Per Cambiare Non Bastano i Sogni
    Un metodo in quattro mosse per affrontare i cambiamenti con successo
    15.00 Euro
    Non abbiate paura dei cambiamenti! Cambiare può essere semplice ed efficace e, soprattutto - ci insegna l’autrice -, è una competenza che si può imparare, una capacità che può diventare parte di noi, cui fare ricorso ogni volta che è necessario e auspicabile per continuare a "evolversi con la vita".Servendosi di numerosi esempi e test, Johanna Muller-Ebert spiega il suo modello in quattro fasi grazie al quale apprendere ad accogliere, avviare, dare corso e consolidare il cambiamento.
    Johanna Muller-Ebert Urra
    Rune
    Conoscere l’antica filosofia di un linguaggio attuale nella sua verità
    29.00 Euro
    Il sapere runico vive, sussurra e porta il pensare; parlando di un passato vestito dei giorni a venire. Il sapere runico conosce il trucco delle cose lontane e la magìa di chi le sa vedere e comprendere. Il sapere runico ci raccota la mutevole verità dell’essere, della sua sostanza sfuggente e allo stesso tempo chiarificatrice. In questi volumi troverete parti delle traduzioni del manoscritto "Codex Divinum" di Norak Odal, i segreti della canalizzazione e i contenuti criptati del "Codex Regius dell’Edda Poetica", oggi ancora in fase di elaborazione.
    Norak Odal, Fiordo Bianco Psiche 2
    Solo Tu e Io
    Come costruire un rapporto di coppia a prova di tradimento
    15.50 Euro
    "Solo tu & io" è stato concepito per aiutare i componenti delle coppie a identificare i bisogni reciproci fondamentali e per incoraggiare entrambi i partner a investire nello sviluppo della loro relazione. impegnandosi a soddisfare l’un l’altro le necessità quotidiane. Seguendo i consigli proposti dall’autore, e la sua strategica invenzione della "Banca dell’Amore", le coppie disporranno di tutti gli strumenti necessari per evitare i problemi che potrebbero minare gradualmente il loro rapporto. Dopo la lettura, i partner si renderanno subito conto che entrambi hanno la responsabilità di garantire il soddisfacimento delle necessità della coppia.
    Willard F Harley, Jr. Armenia
    Un Corso in Miracoli... Semplice
    I semplici passi per cambiare la tua vita
    14.90 Euro
    Un Corso in Miracoli, il sistema per chi studia mente e spirito e che insegna come amare e perdonare, ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone.Eppure molti appassionati riferiscono difficoltà nella comprensione dei suoi principi o nel restare al passo con le lezioni che offre. Così, nonostante desiderino fortemente la liberazione spirituale offerta dal Corso, i lettori accantonano il libro, sperando di riaprirlo un giorno.
    Cohen Alan My Life edizioni
    Una Casa Chiamata Terra
    9.00 Euro
    "La natura è un libro completamente aperto a tutti e dal quale tutti possono leggere e imparare. Ogni pianta, ogni animale, ogni organismo microscopico racconta qualcosa, rivela un segreto, denota una straordinaria coerenza ed eleganza. Tutto converge verso lo stesso incontro e lo stesso mistero". Di questo mistero, e di questo libro completamente aperto che è la natura, tratta con particolare finezza Una casa chiamata terra. Bartolomeo, patriarca ecumenico e figura rilevante nel panorama del cristianesimo contemporaneo, ha maturato e affinato un profondo sguardo cristiano sull’umanità e sul creato.
    Bartolkomeo I Patriarca Francesco Mondadori
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Ana-Teismo
    Tornare a Dio Dopo Dio
    Richard Kearney, filosofo allievo di Ricoeur, ci conduce in un percorso articolato e innovativo alla ricerca del sacro dopo l’ateismo, attraverso la rilettura di filosofi come Ricoeur, Levinas e di scrittori come Joyce, Proust e Virginia Woolf.La scomparsa del vecchio Dio non ha forse spianato la via a un nuovo modo di cercare, amare e pensare la divinità? La sospensione delle certezze dogmatiche non ha forse dischiuso la possibilità per un rinnovato stupore religioso? Situati sul crinale tra teismo e ateismo, abbiamo ora l’opportunità di rispondere in modo più libero alle cose che non possiamo capire.
    Dio Ha Molti Nomi
    Nel tempo del dialogo interreligioso, il saggio di John Hick ci illumina sul vero significato delle religioni, sugli aspetti in comune tra le varie fedi che avvicinano l’uomo alla spiritualità.Il teologo inglese ci guida attraverso un viaggio spirituale da una visione cristiano-centrica che ha accompagnato la storia dell’Occidente – con particolare risalto alla Gran Bretagna – a una fede vera, che riesca a focalizzarsi sul dio di tutti. Un saggio sul pluralismo religioso che si conferma anche manifesto antirazzista.
    Gesù Simbolo di Dio
    Nel 2009 Ratzinger, a capo della Congregazione per la Dottrina della Fede, vietò al gesuita Roger Haight di insegnare teologia. All’origine della condanna inflitta a Haight, già presidente della Catholic Theological Society of America, ci sono le sue affermazioni in favore di un pluralismo culturale e religioso. Ma il dialogo alla pari tra il cristianesimo e le altre religioni non è forse quello che anche papa Francesco auspica quando rigetta la nozione di “verità assoluta” e sostiene che “la verità è una relazione”?Il volume Gesù, simbolo di Dio presenterebbe per Ratzinger “gravi errori dottrinali” sulla preesistenza del Verbo, la divinità di Gesù, la Trinità, il valore salvifico della morte di Gesù.
    Il Piccolo Libro delle Divinità Induiste
    Dalla dea della prosperità alla mucca sacra
    Con decine di Dei e Dee (e una Pietra Sacra), Il Piccolo Libro delle DIvinità Induiste è pieno zeppo di mostri, demoni, nobili guerrieri, e Divine Dive. Scopriremo perché Ganesh ha la testa di un elefante (il padre ha tagliato la sua testa!); perché Kali, la dea del tempo, è anche conosciuta come “la Dea in Nero” (è un po’ gotica!); e ciò che “Hare Krishna” significa veramente
    Il Volto Verde
    Un classico dell’esoterismo occidentale
    «I fatti della vita di Meyrink sono meno problematici della sua opera... Monaco, Praga e Amburgo si divisero gli anni della sua giovinezza. Sappiamo che fu impiegato di banca e che aborrì quel lavoro. Sappiamo anche che tentò due rivincite o due forme di evasione: lo studio confuso delle confuse “scienze occulte” e la composizione di scritti satirici». Con queste parole, nel 1938, Borges presentava impavidamente ai lettori argentini Meyrink, autore onirico per eccellenza, in cui si realizza il fatale incontro tra l’occulto e il feuilleton...
    L’Amicizia per Se Stessi
    Cura di sé e arte di vivere
    Un manuale della vita saggia e felice, un moderno Montaigne che si focalizza su un tema urgente: la ricerca di una vita felice nell’epoca della tecnica.Le etiche moderne hanno rinunciato al rapporto con se stessi, come se fosse un’ovvietà e come se l’unico oggetto dell’etica fosse il rapporto con gli altri, ma la sfrenata evoluzione dell’egoismo mostra l’urgenza di una riflessione su un corretto rapporto con sé. Conoscere se stessi non è poi oggi tanto scontato. Schmid parte dall’esperienza della paura, primo stimolo alla ricerca e alla conoscenza di sé, per poi inoltrarsi in molti dei paradossi dell’individuo nella modernità: l’esistenza si mantiene sempre in equilibrio instabile tra una polarità positiva e una negativa. In una sorta di rieducazione ai sentimenti, l’autore ci mostra che qualunque azione sul corpo agisce sull’anima.
    La Mucca Viola
    Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
    Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all’elenco, c’è da aggiungere un’altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
    La Saggezza dell’Anima - Quello Che Ci Rende Unici
    La via per guarire le ferite interiori
    "Ogni nostro disagio non è altro che la voce inascoltata dell’anima che vuole farci ritrovare la nostra unicità, il nostro destino. Allora quando arrivano l’attacco di panico, la depressione, i disturbi psicosomatici dobbiamo soltanto chiederci: quale strato profondo di me vogliono portare alla luce? Per guarire dobbiamo cambiare il nostro modo di vedere il mondo: diventare più misteriosi, più incerti, imparare ad amare gli imprevisti, ascoltare sempre meno il parere degli altri, affidarci sempre più al lato oscuro e quindi alla vita. Diventare più saggi, di quella saggezza che non viene dal sapere razionale, ma semplicemente dallo stare nelle cose, così come sono. Fidarci di quel luogo oscuro che chiamiamo anima."
    Lila
    Il secondo romanzo di Robert Pirsig
    Dopo diciassette anni di rigoroso silenzio, successivo all’uscita di Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta, Pirsig si ripresenta con questo romanzo, che è un caso singolarissimo di rinnovamento e insieme di tenace fedeltà agli stessi temi essenziali. Questa volta non è la moto, ma la vela; La mente che agisce e racconta è tuttavia la stessa – e continua a chiedersi: che cos’è la qualità? Il destino viene incontro al protagonista sotto forma di una bionda poco raccomandabile che appare in un bar di velisti. È Lila: una donna dalla vita losca e ambigua; ma è anche lila, che in sanscrito significa «il gioco del mondo», quella fantasmagoria che Siva lascia accadere e per noi si confonde con la realtà stessa...
    Oracoli Angelici
    Carte divinatorie
    Nessun artista ha catturato in maniera così singolare la magia del mondo degli angeli come Sulamith Wulfing, nei cui dipinti meravigliosi traspare il mondo misterioso di questi esseri luminosi. Quaranta dei suoi quadri più belli ora sono per la prima volta riuniti in un incantevole gioco di carte, un "oracolo degli angeli" che vi offre un’ispirazione per la giornata. Immagini e testi, bellezza e saggezza, si completano armoniosamente
    Pensa Magro
    Le 6 mosse psicologiche per dimagrire senza dieta
    Pensa magro è il metodo pratico per dimagrire senza mettersi a dieta. Un approccio rivoluzionario che Raffaele Morelli ha esposto la prima volta nel bestseller Dimagrire senza dieta e che in questo nuovo libro trova la sua applicazione più concreta. Passo dopo passo, mossa mentale dopo mossa mentale, lo psichiatra di Riza ci mostra gli errori psicologici che ci fanno ingrassare più di quelli alimentari, e anche le parole "giuste" che ci aiutano a dimagrire. Ogni capitolo è accompagnato da casi reali, dalle frasi-chiave da ripetersi e dagli esercizi mentali da praticare. Fino a scoprire che dimagrire è più semplice di quanto immagini, se impari a pensare magro.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su