www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Nel Bosco
Il romanzo della natura di Thomas Hardy
Nel bosco (The Woodlanders, 1887) è forse il più struggente tra i romanzi di Hardy per intensità espressiva e sentimentale. Racconta della storia d’amore fra un ragazzo di paese, Giles Winterborne, e la giovane Grace Melbury, figlia di un commerciante di legname, la quale però, tornata al villaggio provvista di un’istruzione, preferisce sposare un medico. Hardy contrappone con maestria due modelli di vita: l’esistenza semplice e dignitosa dei boscaioli e dei contadini e quella raffinata e artificiosa dei personaggi di alto lignaggio. Il contrasto è inevitabile e profondo, e la giovane Grace, la protagonista, è il punto di luce e di improvviso ardore tra gli uni e gli altri, tra la felicità e la disperazione.
Purity
Troppe responsabilità gravano sulle giovani spalle di Purity Tyler, per tutti Pip: un debito universitario di centotrentamila dollari che il suo pessimo lavoro da promotrice telefonica non potrà mai ripagare, una madre lunatica, ipocondriaca e del tutto priva di senso pratico, e nessun padre con cui condividere i due carichi. L’incontro fortuito con una bellissima e indecifrabile attivista tedesca nella casa di Oakland che Pip occupa con altri squatter le offre un’inattesa possibilità di fuggire da tutto questo: uno stage (retribuito!) presso la sede sudamericana del Sunlight Project, l’organizzazione clandestina che divulga via rete notizie riservate sui traffici di mezzo mondo.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Gandhi
Il risveglio degli umiliati
Dopo la biografia di Karl Marx, Attali volge la sua attenzione a Gandhi, colui che ha mostrato come un uomo da solo, nonostante la propria debolezza e i propri errori, arrivi a spostare montagne, praticando sino all’assurdo la sola utopia che permetta di sperare nella sopravvivenza umana: la tolleranza e la non violenza.Ma come ha fatto, questo timido uomo – nato da famiglia modesta, in una casta “dignitosa” ma inferiore ai bramini, senza conoscenze – a diventare la guida morale di un paese tra i più sofisticati, i più gerarchizzati, i più religiosi del mondo? Come è riuscito quest’uomo dalla voce esitante, che a trent’anni era incapace di parlare in pubblico, a riunire, vent’anni dopo, milioni di uomini pronti a morire per lui?
Le Gesta del Buddha
«Io non farò ritorno nella città che ha nome da Kapila senza aver visto l’altra sponda della vita e della morte». Il cammino del Buddha: la nascita, l’infanzia e la giovinezza, felici e protette; la scoperta del mondo e del dolore; la ricerca della liberazione; il risveglio. La presente edizione del Buddhacarita, a cura di Alessandro Passi, è la prima che si tenta in Italia dopo quella pubblicata all’inizio del Novecento, e ormai datata, di Carlo Formichi.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Esoterismo Cristiano
Lineamenti di una cosmogonia psicologica
L’opera contiene le conferenze che Rudolf Steiner tenne privatamente nel maggio del 1906 a Parigi che affascinarono Schuré al punto da annotarle facendone un fascicolo personale; venuto a conoscenza del fatto che fossero in quel momento ancora inedite decide di darle alle stampe (nel gennaio 1928 in francese), in quanto esse segnano un momento capitale nel pensiero di Rudolf Steiner: quello del getto spontaneo della sua geniale concezione.
Il Mistero dell’Oltre
Scegliete un luogo tranquillo, sedetevi e cercate di arrestare il flusso dei pensieri; cominciate a respirare profondamente, ritmando l’inspirazione e l’espirazione; iniziate a ripetere una certa parola assecondando quel ritmo. Queste sono le fasi principali della meditazione. Non si tratta di una pratica esclusiva delle grandi tradizioni filosofico-religiose orientali, perché lo stesso cristianesimo ne ha elaborato una sua versione ai tempi dei Padri del deserto. In apparenza non è una cosa complicata, ma riuscire a fermare la mente è tutt’altro che facile. E non è neppure facile trovare il tempo per mettersi seduti senza fare nulla, visto che siamo sempre di corsa e indaffarati. Vale però la pena di provare perché meditare è nutrire lo spirito e accedere alla fonte di tutte le cose, all’Essere che dimora dentro ciascuno di noi. Ritagliarsi queste pause e arrendersi completamente con la rinuncia al pensiero, significa rinnovare l’intera nostra esistenza (... 
Sri Aurobindo L’avventura della Coscienza
Il più vasto trattato di psicologia sperimentale. Un sorprendente viaggio all’interno della psiche umana, di una profondità quale nessun autore ci aveva finora rivelato. Alla scoperta del silenzio mentale e degli infiniti piani di coscienza che incontriamo al di sopra e al di sotto della nostra “personalità di facciata”. Finalmente in una nuovissima edizone italiana, il libro fondamentale sull’esperienza di Sri Aurobindo, colui che Aldous Huxley ha definito “il Platone delle nuove generazioni”. Un testo basilare sulle possibilità che si aprono ad ogni essere umano di cambiare davvero la vita. Nuova traduzione più fedele al testo, con un vasto corredo di note e di riferimenti all’Agenda di Mère, che di questo libro è il naturale compimento.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
GENTLE HARP
La musicista Chemayne Micallef ripropone alcuni immortali classici di Johann Pachelbel, Ludwig Van Beethoven, Johann Sebastian Bach, Fryderyk Chopin, Robert Schumann e di altri geni della musica, interpretandoli con la sua arpa ed arricchendoli con delicati suoni della matura registrati da Dan Gibson. "Gentle Harp" è un album suggestivo che offre al pubblico la possibilità di riascoltare alcuni classici e di godere del loro indiscutibile potere rilassante e calmante.
PIANOSCAPES - THE BEST OF SOLITUDES
"Pianoscapes - The Best of Solitudes" è una bella retrospettiva dedicata ad alcune delle più rilassanti melodie per pianoforte proposte nel corso degli anni da casa Solitudes. Etichetta fondata negli anni ’80 da Dan Gibson, grande esperto dell’arte di immortalare la voce della natura, la Solitudes non ha mai smesso di regalare al proprio pubblico momenti di profonda intensità musicale. "Pianoscapes" riunisce la quintessenza di alcuni indimenticabili pubblicazioni come "Calm the Mind", "Forest Piano", "Wind Beneath my Wings" e "Piano Classics - The Best of Solitudes", album in cui le note del pianoforte, unite ai suoni della natura, hanno incantato l’ascoltatore, rilassandolo e facendogli riscoprire l’importanza della tranquillità interiore...
SEASIDE SOLO PIANO
Le melodie del pianoforte suonato da Richard Evans si fondono con il ritmo lento e costante delle onde del mare, registrate dal pioniere delle registrazioni naturalistiche Dan Gibson, per creare un concerto che trasmette l’incorruttibile serenità degli oceani. Ascoltando "Seaside - Solo Piano" sembra di essere in riva al mare dove la brezza salata accarezza la nostra pelle, lasciandoci la sensazione di essere stati accarezzati dalle amorevoli mani di madre natura. In "Seaside - Solo Piano" il canto vellutato delle onde che si infrangono sulla sabbia dorata fanno da cornice alle note del pianoforte che, con la loro cadenza poetica e leggera, trasmettono all’ascoltatore un piacevole senso di tranquillità.
Novità editoriali scelte del 20 Marzo 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

D. Coda Zabetta - E. Martignoni

Il Ritmo del Corpo - con DVD


Muoversi con consapevolezza

Mediterranee

Pag. 160
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-272-2654-4


€. 21.00 €. 17.85 (-15%)

  

Novità

Il volume è il frutto dell’incontro delle esperienze individuali degli autori che, pur maturate in contesti differenti e apparentemente lontani quali il qi gong e la meditazione, hanno dato vita a un percorso integrato volto al pieno raggiungimento del benessere psicofisico. Il libro propone 5 nuove e semplici posizioni di base ispirate al daoyin yangsheng gong, un metodo di qi gong fondato in Cina negli anni Settanta del XX secolo, integrate da esercizi di meditazione finalizzati a comprendere i motivi delle difficoltà che si riscontrano nell’effettuare certe posizioni o posture e le modalità per riuscire a riconquistare flessibilità e spontaneità.

Una scrittura lineare corredata da chiari esempi e il dvd allegato accompagneranno i lettori a sperimentare personalmente i movimenti, facilitando in tal modo il recupero del contatto con il proprio corpo. Sia il lettore che si avvicina per la prima volta a tale pratica sia i più esperti avranno la possibilità di sperimentare un nuovo percorso volto a conoscere meglio se stessi.

Attraverso l’integrazione di Oriente e Occidente è nato un nuovo modo di fare qi gong, dove l’esperienza del corpo passa attraverso il lavoro interiore per farci sentire più in sintonia con noi stessi e in armonia con le cose del mondo e con gli altri.

  • Altri libri di Qi Gong
  • Altri libri dell'autore: Donatella Coda Zabetta, Emilio Martignoni
  • Altri libri dell'editore: Mediterranee
  • Scheda dell'autore: Donatella Coda Zabetta, Emilio Martignoni
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Atto di Coscienza
    Come reciti la tua realtà e come puoi reinterpretarla
    17.50 Euro
    Dopo il successo di Maestri nella Nuova energia e Vivi la tua divinità (pubblicati in Italia sempre da Stazione Celeste), Geoffrey Hoppe e sua moglie Linda pubblicano una nuova raccolta di messaggi del Maestro Adamus Saint Germain. Chi ha detto che l’illuminazione sia qualcosa che trascende il corpo e la materia? Chi ha stabilito che il processo di realizzazione spirituale sia difficile e complesso? Chi ha instillato l’idea che l’illuminazione porti con sé la risoluzione di tutti i problemi, la conoscenza assoluta del tutto e incredibili poteri psichici?
    Geoffrey Hoppe, Linda Hoppe Stazione Celeste
    Birdgardening Come Realizzare il Giardino degli Uccelli
    La guida completa per creare un ottimo habitat per gli uccelli selvatici nel giardino di casa
    7.90 Euro
    La guida più completa per iniziare a realizzare un habitat di successo per gli uccelli selvatici in giardino. Questo libro è una grande risorsa per avere successo nella realizzazione del tuo Habitat Wildlife. Per potere attirare gli uccelli nel tuo habitat è fondamentale che tu possa ragionare con la loro testa. Comprendere i loro meccanismi di difesa, protezione ed approccio.
    Antonio Ropmagnoli Arianna
    Capire per Guarire
    Il linguaggio dei sintomi nel sistema corpo specchio
    15.00 Euro
    «Credo che questo libro verrà apprezzato non solo da chi già conosce e pratica gli insegnamenti di Martin Brofman, ma anche da quanti cercano di aiutare se stessi e gli altri ad andare oltre una visione materialistica e limitata, per capire il valore di ciò che sta accadendo nella loro vita, a tutti i livelli. Crescere consapevolmente e felici è il significato profondo della nostra vita sul pianeta Terra e questo libro giocherà un ruolo importante in tale direzione, per tutti coloro che si occupano di progresso spirituale, per tutti coloro che vogliono camminare nella luce.» (dalla prefazione di Christian Tal Schaller, medico e pioniere della medicina olistica)
    Martin Brofman Tea
    Conoscenze Segrete - Scritti Scelti
    Chiaroveggenza, il potere del pensiero, aiutatori invisibili
    12.80 Euro
    "E’ inutile sprecare argomenti con persone le cui menti sono ancora sottosviluppate in una materia come questa, è meglio lasciarle indisturbate nella soddisfazione della loro invincibile ignoranza. Persone a cui sembra ignorantemente ridicolo ciò che essi non comprendono".Se desiderate la visione dei piani superiori, assumete la vostra propria disciplina. Assicuratevi prima di tutto del vostro sviluppo morale e mentale ...Quando sarete perfettamente sicuri di voi stessi, quando sentirete di poter fare in tutte le circostanze il bene per il bene, potrete seguire un percorso che vi confluirà alla chiaroveggenza, senza pericolo.Un metodo è lo studio della quarta dimensione dello spazio."
    Charles Webster Leadbeater Cerchio della Luna
    Cucina Cinese Senza Segreti
    Ricette cinesi autentiche, presentate con tecniche semplici
    22.00 Euro
    In Cucina cinese senza segreti, Jeremy Pang, fondatore della School of Wok di Londra, porta tra i vostri fornelli i sapori autentici della cucina tradizionale cinese. Oltre a trattare le tecniche fondamentali della cucina cinese, Jeremy si concentra su una serie di ricette semplici ma autentiche, come la spigola con fagioli di soia schiacciati e salsa piccante, le melanzane alla Sichuan e il manzo alla birra con fagioli neri, che vi permetteranno di scoprire nuovi ingredienti, di testare le vostre abilità con il wok e di rivoluzionare il vostro modo di cucinare.
    Jeremy Pang Il Castello
    Erbe Spontanee a Tavola
    Conoscerle, raccoglierle, cucinarle
    9.90 Euro
    Le erbe spontanee crescono agli angoli delle nostre case, ai margini delle strade di campagna e delle siepi.Una cucina delle erbe saldamente ancorata alla tradizione italiana è ancora facilmente realizzabile, anche solo concedendosi qualche ora nella natura.107 ricette della gastronomia regionale, dagli antipasti ai dolci, per scoprire o riscoprire, stagione per stagione, un ricco patrimonio di biodiversità e uno stile di vita economico e sostenibile.
    Autori Vari Slow Food editore
    Esoterismo Cristiano
    Lineamenti di una cosmogonia psicologica
    16.00 Euro
    L’opera contiene le conferenze che Rudolf Steiner tenne privatamente nel maggio del 1906 a Parigi che affascinarono Schuré al punto da annotarle facendone un fascicolo personale; venuto a conoscenza del fatto che fossero in quel momento ancora inedite decide di darle alle stampe (nel gennaio 1928 in francese), in quanto esse segnano un momento capitale nel pensiero di Rudolf Steiner: quello del getto spontaneo della sua geniale concezione.
    Edouard Schure Libreria Editrice Psiche
    Fermentati e Germinati
    Preparare e conservare alimenti ricchi di vita
    17.90 Euro
    Per un’alimentazione naturale, un libro sui cibi fermentati e germinati, cibi sani e naturali che fanno parte della dieta dell’uomo fin dalla preistoria, ma che oggi sono spesso messi in secondo piano rispetto agli alimenti sterilizzati e pastorizzati. Latticini, verdure, cereali, alcolici, semi... tutti gli alimenti o quasi possono essere conservati più a lungo grazie ai microrganismi che li rendono più digeribili. Nutrirsi di cibi fermentati è utilissimo al nostro organismo perché gli alimenti fermentati contengono enzimi, antiossidanti, vitamine utili alla salute, e microrganismi ’’buoni’’ e fibre che nutrono la flora batterica intestinale donandoci il benessere.
    Manuela Vanni Giunti editore
    I Fiori di Bach - Cure e Rimedi
    8.80 Euro
    Fiori di Bach - Cure e Rimedi, esce dalla classica esposizione enciclopedica e sceglie, invece, una descrizione vicina al lettore che non potrebbe essere più adatta all’argomento in questione. Ne nasce una raccolta esaustiva, spettacolare e illustrata, dove per ogni fiore e relativo rimedio troviamo un profilo psicologico associato con il quale ci si può facilmente identificare, aiutandoci così a comprendere meglio un mondo ad oggi ancora poco conosciuto, ma che vale la pena esplorare.
    Roberto Pagnanelli, Nicoletta L. Pagnanelli Editoriale Programma
    Il Metodo di Guarigione Naturale
    Alimentazione naturale, attività fisica, respirazione corretta e organismo temprato
    14.50 Euro
    La salute è un bene prezioso. Chi è più libero di una persona sana? Colui che sta bene ha il mondo in pugno, è pieno di forza, proiettato nel futuro e pronto a realizzare i propri progetti più ambiziosi.Ma perché allora l’umanità degenera? Perché l’aumento dei costi del servizio sanitario è visto come un dato positivo, come uno dei parametri più importanti in un’organizzazione socialmente equa? Perché le malattie croniche sono diventate nostre compagne di viaggio inseparabili? L’intento dell’autrice, come medico e come persona, è quello di restituire l’essere umano a se stesso, di aiutarlo a diventare così come la natura lo ha ideato e plasmato.
    Galina Shatalova Macro Edizioni
    Il Ritmo del Corpo - con DVD
    Muoversi con consapevolezza
    21.00 Euro
    Il volume è il frutto dell’incontro delle esperienze individuali degli autori che, pur maturate in contesti differenti e apparentemente lontani quali il qi gong e la meditazione, hanno dato vita a un percorso integrato volto al pieno raggiungimento del benessere psicofisico. Il libro propone 5 nuove e semplici posizioni di base ispirate al daoyin yangsheng gong, un metodo di qi gong fondato in Cina negli anni Settanta del XX secolo, integrate da esercizi di meditazione finalizzati a comprendere i motivi delle difficoltà che si riscontrano nell’effettuare certe posizioni o posture e le modalità per riuscire a riconquistare flessibilità e spontaneità.
    Donatella Coda Zabetta, Emilio Martignoni Mediterranee
    Il Silenzio che Illumina
    Nuovi commenti a La Luce sul Sentiero di Mabel Collins
    11.00 Euro
    In queste pagine prosegue il viaggio al risveglio cui Osho invita da sempre.Con fermezza e quiete straordinarie egli nutre la più segreta aspirazione che ci caratterizza, in quanto esseri umani: sentirsi a casa nell esistenza.Una comprensione che può guizzare a ogni istante, allorché si avverte la vibrazione di quel suono da cui ha origine il mistero dell’esistenza.Per facilitare quella percezione, nel testo viene consigliato come raffinare i sensi
    Osho Libreria Editrice Psiche
    Iniziazione all’Astrologia delle Relazioni Interpersonali
    9.50 Euro
    Relazioni di vario tipo determinano la nostra vita, siano esse il rapporto con il nostro corpo, quello con genitori o fratelli e sorelle, rapporti umani o i molteplici legami all’interno della società. Viviamo tutte queste relazioni ma ognuna con un’intensità diversa. L’Autore mostra quali modelli di relazione stanno alla base di tutto e come possono essere collegati con i quadranti dell’oroscopo.
    Alexander von Schlieffen Mediterranee
    Jung e l’Autoanalisi
    Dall’ombra alla Coscienza
    25.00 Euro
    La soglia è una linea ancipite, è una linea di confine, è un limite che vuole essere superato. E l’uomo, mentre vi dimora, davanti l’abisso, divorato da un’indefinibile angoscia, dilaniato da due tremende forze confliggenti, una che dice natura, l’altra che dice Io, è attratto dal lato oscuro dell’esistenza. Sotto l’azione di queste due forze, compulsivamente, egli vive il conflitto originario e non sa dove dirigersi. Eppure, un’eco lontana gli ricorda la sua sacralità, il suo baricentro, là dove la verità si dà come aletheia (svelamento), come salvezza, fuori dal quale il suo squilibrio si dice nevrosi. L’uomo della soglia, il nevrotico, degradato nella coscienza e nella conoscenza di Sé, subisce una perdita, una limitazione che gli impedisce di sviluppare tutte le sue potenzialità. Per questa ragione gli orientali paragonano quest’individuo a una persona dormiente che ha una percezione illusoria della realtà.
    Pietro Silvio Mauro Libreria Editrice Psiche
    La Via del Kata
    Interpretazione e utilizzo delle forme tradizionali del karate
    25.00 Euro
    Gli antichi maestri elaborarono i kata, o “esercizi formali”, come metodi destinati a trasmettere i loro particolari sistemi di combattimento, ampiamente testati. Purtroppo essi svilupparono un sistema di istruzione a doppio registro, ove un “cerchio esterno” di allievi recepiva inconsapevolmente delle forme modificate nelle quali venivano omessi alcuni dettagli cruciali o principi rilevanti. Solo il selezionato “cerchio interno”, che si era guadagnato la fiducia e il rispetto del maestro, avrebbe ricevuto l’insegnamento degli okuden waza, le potenti applicazioni riservate dei kata.
    Laurence Kane, Kris Wilder Mediterranee
    Le Lettere Ebraiche - I Simboli della Creazione
    Chiavi luminose che accendono l’intuizione, l’anima e la mente
    12.80 Euro
    Dal D.N.A. dei nostri progenitori ci giungono imprinting di simboli e forme meravigliose, che incessantemente cer­chiamo durante tutta la vita.Molto spesso gli esseri umani si fanno condizionare dalla forma esterna appariscente e anziché trovare la quiete dell’anima si creano nuove ansie.Le Lettere Ebraiche, sono simboli con segni, lettere e numeri che l’umanità in mil­lenni di storia ha concentrato e poi codificato, attribuendo significati personali e collettivi, a tutto quello che esiste tra terra e cielo.
    Silvana Bazzo Cerchio della Luna
    Lettera ai Contadini sulla Povertà e la Pace
    Prefazione di Carlo Petrini
    13.00 Euro
    In questo vibrante e poetico scritto, troviamo nella sua forma più limpida e completa il pensiero morale che sottende a tutta l’opera di Giono: la superiorità della natura sulla tecnologia, la salvezza dell’uomo attraverso un lavoro naturale, la celebrazione dell’individualismo spinto fino all’anarchia. Scritto alla vigilia del secondo conflitto mondiale, questo accorato appello costituisce un tentativo disperato di opporre le armi della semplicità, del buon senso e della poesia a un mondo che stava evidentemente prendendo la direzione opposta: quella del profitto e della guerra.
    Jean Giono Ponte alle Grazie
    Mangia Smart
    La dieta così golosa che non viene voglia di trasgredire - Dolci compresi
    17.90 Euro
    «Condividendo pienamente l’affermazione del più grande medico greco dell’antichità, Ippocrate, "Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo", cerco di insegnare alle persone come cambiare stile di vita e mentalità alimentare per stare in forma e prevenire la comparsa di malattie. Se una persona riceve un’educazione alimentare corretta e impara a cucinare in modo naturale e allo stesso tempo gustoso, difficilmente desidererà mangiare cibo spazzatura
    Maria Papavasileiou Mondadori
    Pensare col Corpo
    Lavoro, spazi, tempi, relazioni, abbigliamento, linguaggio, cibo, sessualità: ogni nostra scelta di vita ci cambia anche a livello fisico
    12.50 Euro
    Sempre di più va facendosi strada l’idea che così come la mente e la sua struttura emotiva determinano la forma e la salute del nostro corpo, analogamente la nostra organizzazione fisica determina i nostri pensieri e le nostre emozioni. Al proposito già Einstein sosteneva che «abbiamo bisogno di pensare con sensazioni nei nostri muscoli». Pensare col corpo è in pratica un invito motivato a non limitare le nostre capacità di pensiero ed elaborazione della realtà alla sola mente, per potersi concedere di pensare con tutto il corpo. Una buona definizione potrebbe essere: «semplice ma non semplicistico», sia per le informazioni che offre, sia per il modo in cui vengono presentate al lettore.
    Jadier Tolja, Francesca Speciani Tea
    Problem Solving Creativo
    Come trasformare i problemi in opportunità
    12.90 Euro
    Il metodo problem solving consiste nell’imparare a cambiare la visione globale, a considerare le cose da punti di vista diversi e trovare soluzioni alternative. Solo così sarà possibile individuare aspetti altrimenti trascurati ma che possono giocare un ruolo essenziale nel trovare una soluzione vincente a un problema.Cambiare l’approccio mentale al lavoro, in particolare, è indispensabile per affrontare le sfide quotidiane e trasformarle in opportunità di crescita puttosto che considerarle colpe o debolezze.
    Massimo Piovano, Guido Granchi Giunti editore
    Rune e Tarocchi
    Ermetisti cristiani e sacerdoti celti che rispondono all’uomo attraverso miti e simboli di due antichi misteri
    14.80 Euro
    Questo libro è il risultato di una ricerca storica e letteraria sulle antiche popolazioni anglosassoni e sulla vastità della conoscenze che le sacerdotesse nordiche avevano acquisito in molteplici campi: dalle scienze umanistiche, culturali, giuridiche, artistiche fino a quelle religiose ed esoteriche.Le Rune erano il sistema di scrittura e di divinazione da loro usato. Di primo acchito, questi segni possono rappresentare qualcosa di incomprensibile, ma da una attenta osservazione si comprende l’estrema modernità di questo linguaggio simbolico ed arcaico.
    Arsento Pitti Cerchio della Luna
    Sapienza Sufi
    Dottrine e simboli dell’esoterismo islamico
    24.50 Euro
    Il Sufismo è stato spesso presentato come una semplice «mistica» dell’Islam, impedendo così di coglierne la natura di rigorosa dottrina esoterica e iniziatica. Seguendo l’impostazione tracciata da René Guénon, questo volume intende appunto dimostrare che la complessa metafisica e i precisi metodi di realizzazione spirituale del Sufismo sono quanto mai lontani da quella vaga religiosità spiritualista alla quale molti occidentali vorrebbero ridurlo. D’altra parte, alcuni hanno voluto leggere le profonde dottrine dei sufi come speculazioni teoriche evolutesi nel tempo, confondendo il loro svilupparsi con quello di una qualsiasi filosofia «profana».
    Alberto Ventura Mediterranee
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Cattolici
    Un romanzo intriso di mistero e suspence
    Su una piccola isola al largo della costa irlandese una comunità di monaci conserva la «fede dei padri», rendendo culto a Dio nelle forme che la Chiesa ha praticato per secoli. Quando le televisioni americane e la BBC vengono a saperlo, l’antica abbazia di Muck diventa un caso mediatico internazionale: le riprese delle messe in latino e delle confessioni individuali attirano da tutto il mondo cattolici fedeli alla Tradizione e alla liturgia stabilita dal Concilio di Trento. Quella pubblicità appare intollerabile a Roma, dove il Concilio Vaticano IV ha appena sancito la contaminazione del cristianesimo con il buddhismo e l’apertura al secolarismo.
    Gli Additivi Alimentari
    Indagine su conservanti, edulcoranti, coloranti, addensanti e aromatizzanti
    I problemi di sicurezza alimentare sono ormai all’ordine del giorno. Pasta alle micotossine, latte all’inchiostro, polli e maiali alla diossina sono i protagonisti degli scandali che occupanole prime pagine dei giornali. Ma c’è qualcos’altro, di altrettanto pericoloso per la nostra tavola, di cui non si è ancora parlato abbastanza: gli additivi alimentari. Conservanti, coloranti, edulcoranti, addensanti, stabilizzanti, aromatizzanti e molte altre sostanze chimiche o naturali, che vengono normalmente utilizzate nelle preparazioni alimentari dell’industria del cibo. Finalmente una panoramica completa, approfondita ed estremamente aggiornata dal punto divista delle ricerche scientifiche che ci insegna a distinguere i “buoni” dai “cattivi”, i naturali dai sintetici, i dannosidagli innocui...
    Henne
    Ispirazioni con l’hennè per colorare il tuo corpo
    Usa le basi del libro come ispirazione per il tuo prossimo mehndi all’henné! Colora le immagini all’interno come vuoi tu e pensa all’effetto che farebbero... sulla tua pelle! La pratica del disegnare motivi cerimoniali complessi sulla pelle con la pasta di henné, usanza conosciuta in lingua hindi come mehndi (dal sanscrito mendhik), deriva da una tradizione antichissima e affascinante.
    Il Potere di Adesso
    Una guida all’illuminazione spirituale

    Per scoprire qui e ora il proprio autentico potenziale ritrovando l’integrità e la purezza, per vivere i rapporti con gli altri all’insegna dell’ amore e di una reale comunione  da cui accedere ad una autentica dimensione spirituale. Un testo di grande successo in tutto il mondo, un approfondimento ideale per chi è in cammino sul sentiero della ricerca spirituale.

    L’Agenda della Mia Gravidanza
    Libro + DVD
    Un grande aiuto per tutte le mamme in attesa!Un’agenda personale che segue la futura mamma come un’amica preziosa per tutta la gravidanza fino alla nascita del bimbo e un DVD con esercizi di yoga.Uno strumento prezioso che si propone di aiutare la mamma a risolvere dubbi e timori, per non ritrovarsi al quarto mese a studiare già i sintomi del travaglio o all’ultima settimana ancora impreparata sul parto.
    Lo Psicodramma
    La terapia teatrale come risoluzione del conflitto psichico
    Risolvere i conflitti della psiche attraverso l’espressività del corpo e il teatro della sponteneità.•Lo psicodramma moreniano come strumento di consapevolezza e di guarigione•Il rapporto tra psicodramma, teorie della mente e psicoanalisi•Esperienze psicodrammatiche in carcere, nelle comunità terapeutiche, fra i preadolescenti.
    Come chi ha bisogno di avere con sé una bussola per meglio orientarsi, accostandomi allo psicodramma nella sua concezione teorica e nelle sue tecniche di applicazione, ho sentito la necessità, per meglio definirlo e approfondirlo, di allargare lo sguardo al concetto di «psicoterapia» in generale.E importante capire che cosa si intende per psicoterapia in rapporto a se stessa e al suo modello di riferimento e, soprattutto, che cosa vuol dire allo stato attuale della società odierna fare psicoterapia
    Meditazione Dinamica
    L’arte dell’estasi interiore
    Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa essa sia realmente. Poiché, in realtà, ciò di cui si parla non è che la parte preparatoria, la tecnica particolare che di volta in volta viene usata affinché la meditazione possa “accadere”. Ma quando “avviene”, essa è un non essere, quindi un nulla. È indescrivibile.Nessuna tecnica è dunque meditazione, ma una via verso la meditazione. Le tecniche tra le quali si può scegliere sono molte: tecniche zen, yoga, tantriche, sufiche e molte altre. Solo l’esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo.
    Ogni Tuo Desiderio Sarà Esaudito
    Usa il potere dell’immaginazione per realizzare la vita che vuoi
    «Tutto ciò che esiste una volta era solo immaginato. E tutto ciò che esisterà dovrà prima essere immaginato: usa l’immaginazione per configurare la vita che vuoi.» Il dono più grande che è stato fatto all’uomo è l’immaginazione: questo libro è un viaggio di scoperta che insegna a risvegliare il potere che ognuno di noi possiede di progettare una vita in cui tutto ciò che immaginiamo per noi diventa realtà.
    Tattoo Art l’Arte del Tatuaggio
    Ispirazioni con l’inchiostro per colorare il tuo corpo
    Usa le basi del libro come ispirazione per il tuo tatuaggio! Colora le immagini come vuoi tu e pensa all’effetto che farebbero sulla tua pelle! Celebra il mondo dei tatuaggi attraverso 96 pagine di meravigliose immagini ispirate all’eterno mondo della Tattoo Art! I disegni all’interno del volume si legano a soggetti tradizionali, come teschi, fiori o a soggetti della tradizione marinara, ma anche a immagini della New School, animali, zodiaco, iconografia giapponese, farfalle ed altri insetti e simboli ornamentali o spirituali.
    Un Nuovo Mondo (tascabile)
    Riconosci il vero senso della tua vita
    Eckhart Tolle, uno dei più grandi maestri spirituali contemporanei, rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones. Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell’ingombro del nostro ego. È proprio il modello egocentrico di pensiero, l’eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata. Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Geltrude senza Piume
    Illustrazioni di Valeria Castellani
    "Sono piume vere id oche vere?" Quando scopre l’origine del suo cuscino di piume, la piccola Alice decide di adottare un’oca, par allevarla con amore e assicurarle così un destino diverso. Una storia tenere e delicta sui piccoli gesti che possono cambiare il mondo
    Il Coniglio che Voleva Addormentarsi
    Il nuovo modo di far addormentare i bambini
    Questa è una favola della buonanotte diversa dalle altre. L’ha elaborata uno psicologo svedese mettendo in pratica sofisticate tecniche psicologiche che aiutano il bambino a prendere sonno più in fretta e a dormire meglio.La storia - e il modo in cui il genitore deve leggerla seguendo le istruzioni dell’autore - induce il bambino a rilassarsi e manda al suo subconscio dei messaggi che gli instillano il bisogno di dormire.Il libro, inizialmente auto-pubblicato, grazie al passaparola dei genitori è diventato un caso editoriale in tutto il mondo, scalando le classifiche dei bestseller.
    Madda Sulla Luna
    Racconto illustrato per bambini e adulti impertinenti
    Un racconto illustrato per bambini e per chiunque voglia apprendere l’antichissima arte dello stupore.Il senso della vita, il traffico, la morte, Dio, visti con gli occhi di un’ irriverente bambina di quattro anni, a metà strada tra Heidi e Pippi Calzelunghe.Madda, cresciuta a stretto contatto con il mondo “spiritiuale” contemporaneo, ne mostra tutti i limiti e gli slanci attraverso le sue intuizioni semplici e sfrontate.Sicurissima di essere la nipote del Sole e di trovarsi a capo di una banda di amici invisibili, Madda porta quotidianamente amici e parenti sulla Luna “a farsi ricaricare le pile dei sogni”.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su