www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.

 
selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Cattolici
Su una piccola isola al largo della costa irlandese una comunità di monaci conserva la «fede dei padri», rendendo culto a Dio nelle forme che la Chiesa ha praticato per secoli. Quando le televisioni americane e la BBC vengono a saperlo, l’antica abbazia di Muck diventa un caso mediatico internazionale: le riprese delle messe in latino e delle confessioni individuali attirano da tutto il mondo cattolici fedeli alla Tradizione e alla liturgia stabilita dal Concilio di Trento. Quella pubblicità appare intollerabile a Roma, dove il Concilio Vaticano IV ha appena sancito la contaminazione del cristianesimo con il buddhismo e l’apertura al secolarismo.
La Risposta è nelle Stelle
Una strada coperta di neve, un’auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant’anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l’amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
L’Indicibile Tenerezza
In cammino con Simone Weil
Una vita esemplare e un pensiero folgorante. Eugenio Borgna ha trascorso molto della sua vita in dialogo con gli scritti di Simone Weil, che hanno saputo offrirgli infinite suggestioni per il suo cammino di medico e psichiatra, impegnato nell’ascolto e nella condivisione della sofferenza e della speranza. In questo vero e proprio diario di un lettore d’eccezione, Eugenio Borgna interroga l’enigma di questa giovane donna che ha attraversato un’epoca di guerre e totalitarismi armata della sua fragilità, della sua intelligenza luminosa, della sua febbrile passione per l’amicizia e la trascendenza. Eugenio Borgna rievoca gli anni di formazione di Simone, l’appartenenza alla colta borghesia ebraica della capitale francese, la vicinanza ad alcuni grandi irregolari della cultura del tempo. Mette al centro di questa sua rivisitazione il momento drammatico in cui Simone decide di andare a lavorare in fabbrica con l’idea di condividere la sofferenza degli ultimi in un estremo esperimento con se stessa e con le proprie forze.
Rudolf Steiner
la vita e l’opera del fondatore dell’Antroposofia
Paola Giovetti presenta la figura di Rudolf steiner, padre fondatore dell’Antroposofia attraverso gli atti e i fatti della sua vita e con una scelta attenta di brani delle sue opere. Una guida ed una biografia che permettono di scoprire meglio un personaggio la cui visione spirituale può essere valida, concreta e stimolante ler gli uomini del nostro tempo.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
La filosofia indiana
vol.1 Dai Veda al Buddhismo
S. Radhakrishnan (1888-1976), noto in Europa e in America come filosofo e storico della filosofia, è stato anche Presidente della Repubblica Indiana dal 1962 al 1967. La filosofia indiana presenta una completa e accessibile esposizione del pensiero indiano. L’autore prende le mosse dai princìpi fondamentali che ne caratterizzano la struttura speculativa e l’intera problematica, illustrandone con tono obiettivo le origini, le linee di sviluppo e le conclusioni. Il felice connubio tra le concezioni orientali e la terminologia occidentale rendono quest’opera altamente istruttiva e comprensibile anche ai non esperti.
La filosofia indiana
vol.2 I sei darsana Brahmanici
L’intento dell’Autore è quello di tracciare a grandi linee uno schema delle diverse correnti di pensiero, le loro idee predominanti e le loro conclusioni sottolineando come in ogni darsana sia sempre presente la connessione tra la conoscenza e la vita pratica. Egli non si limita a una semplice esposizione delle più alte concezioni dei pensatori indiani ma suggerisce anche analogie e paralleli con i maggiori filosofi dell’Occidente: Parmenide, Platone, Aristotele, Plotino, Cartesio, Kant, Hegel, Bradley, ecc., fornendo, così, importanti spunti critici e approfondite analisi..
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
BHOTE KOSI
Suoni dell’acqua del grande fiume tibetano registrato nell’Himalaya in Nepal. Un affascinante viaggio che inizia tra i piccoli ruscelli delle sorgenti a 4600 metri di altitudine per terminare al livello del mare dove lo scrosciante flusso d’acqua diventa maestoso.
LAKE OF RESTFULNESS
La musica del sensibile chitarrista Sambodhi Prem è l’espressione della gratitudine che questo interprete nutre per il grande mistico indiano Osho, maestro dell’antica pratica della meditazione. La musica è un gioioso viaggio che non lascia traccia sulla terra o nel cielo, ma che rimane salda nell’animo dell’uomo, illuminandone il cammino: come un raggio di luce che scende sulla terra, il suono insegna a guardare il mondo con occhi nuovi, trasformando piccole gocce di rugiada in perle preziose. Dove c’è pace e serenità cresce il fiore della consapevolezza: l’osservazione silenziosa della mente, la meditazione, favorisce il risveglio interiore. La musica di Sambodhi Prem crea il contesto ideale per il rilassamento: delicate e discrete, le melodie di "Lake of Restfulness" si rispecchiano sulla superficie di un lago cristallino come un raggio di luce che cambia continuamente sfumature, ma che rimane sempre l’espressione della bellezza del sole. Sambodhi Prem regala al suo pubblico un’ora di rilassamento e meditazione: con movimenti lenti e delicati, la musica crea atmosfere avvolgenti che trasportano l’ascoltatore in uno spazio fatto di tranquillità e profonda grazia. Ascoltando il nuovo album di Sambodhi Prem la sensazione è quella di trovarsi in una grande foresta immersi nel caldo dell’estate, coccolati dalla morbidezza della terra e rassicuranti dalla presenza di madre natura.
PEACE
"Peace" è un invito ad intraprendere un viaggio nelle profondità più segrete dell’animo umano. Le delicate melodie di sassofono, chitarra, basso, tastiere, pianoforte e percussioni, inducono una sorta di trance che aiuta l’ascoltatore a rilassare corpo e mente. La formazione Pandora, con il grande sassofonista classico Christian Hougaard ed il talentuoso bassista e compositore Asger Steenholdt, ha creato un album perfetto da usare come sottofondo per pratiche terapeutiche come meditazione o massaggio o anche solo per godere della pura gioia di rilassarsi nell’intimità di casa propria. Nella società moderna il peggior nemico dell’uomo è lo stress: "Peace" è un metodo semplice ed efficace per riconquistare un po’ di tranquillità ed equilibrio interiore.
Novità editoriali scelte del 13 Marzo 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Kristin Flood
Amor Fati

Abbraccia il tuo destino
Crisalide
Pag. 174
Formato: 14 x 21,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-7183-221-0


€. 14.50 €. 12.33 (-15%)

  

Novità

In un linguaggio chiaro e semplice, facendo ampio uso di esempi tratti dalla sua carriera giornalistica e dalla sua vita personale, Kristin Flood spiega in questo suo libro come si può diventare più consapevoli del proprio destino. Diventando più attenti al nostro mondo interiore - alle sensazioni, alle emozioni e ai pensieri che si muovono dentro di esso - alleniamo una parte importante di noi stessi, da cui emergono qualità prima nascoste.

Realizziamo che le occasioni ci vengono offerte, ma che siamo noi a dover fare le nostre scelte. Scopriamo attraverso ciò che lei chiama ‘il nostro territorio esistenziale’, una nuova connessione con la vita e con noi stessi.

"Leggendo Kristin Flood ho avuto una folgorazione dopo l'altra. Guardandomi dentro ho iniziato a notare le mie emozioni, e ho sperimentato il mondo intorno a me in modo nuovo. Il libro è pieno di esperienze e rivelazioni che l’autrice utilizza per mostrarci come si può accettare il proprio destino."
Ugebladet Sondag

"In queste pagine, Kristin Flood non solo getta una nuova luce sulla nostra vita interiore, ma lo fa con un calore e una saggezza che toccano il cuore. È la ragione per cui è quasi impossibile non gustarsi questo libro in un solo squisito boccone."
Q Magazine

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: Kristin Flood
  • Altri libri dell'editore: Crisalide
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Amor Fati
    Abbraccia il tuo destino
    14.50 Euro
    In un linguaggio chiaro e semplice, facendo ampio uso di esempi tratti dalla sua carriera giornalistica e dalla sua vita personale, Kristin Flood spiega in questo suo libro come si può diventare più consapevoli del proprio destino. Diventando più attenti al nostro mondo interiore - alle sensazioni, alle emozioni e ai pensieri che si muovono dentro di esso - alleniamo una parte importante di noi stessi, da cui emergono qualità prima nascoste.
    Kristin Flood Crisalide
    Curare gli Alberi da Frutto Senza Chinica
    Fitosanitari, trappole, macerati e altre soluzioni per coltivare senza veleni
    14.00 Euro
    Le piante da frutto sono spesso attaccate da parassiti, che possono compromettere la quantità e la qualità del raccolto. Questo manuale vi aiuta a riconoscere i patogeni, le condizioni del loro sviluppo e i metodi e i prodotti per la difesa ammessi in agricoltura biologica. Una guida pratica pensata sia per i frutteti familiari che per quelli professionali. Per rendere più agevole la consultazione, per ogni pianta da frutto sono stati descritti i parassiti specifici e quelli comuni a più specie, con ampio apporto di fotografie utili per il riconoscimento.
    Francesco Beldì AAMTerranuova
    Dolci Senza Zucchero
    Da un pasticciere di fama mondiale, 50 deliziose ricette senza zucchero aggiunto e senza dolcificanti
    13.00 Euro
    Quando ha deciso di abolire lo zucchero, Anne-Sophie Lévy-Chambon non intendeva in alcun modo rinunciare a soddisfare la propria golosità.Per conciliare piacere e assenza di zucchero si è rivolta al grande pasticciere Philippe Conticini, che ha accettato con entusiasmo la sfida dello "zero zucchero aggiunto".
    Philippe Conticini Red Edizioni
    Fai Brillare l’Angelo che è in Te
    14.90 Euro
    a portatori sani di frenesia a depressi cronici, da allegri compagni di vita a esseri inanimati privi di ogni emozione: un via vai di modi d’essere che esiste da sempre e da sempre è giustificato con l’incapacità umana di vivere in modo statico. Questi repentini cambiamenti di umore, però, oltre a compromettere in misura non indifferente i rapporti interpersonali, sono indice di uno squilibrio che parte dall’interno e ha sede in esperienze che, alle volte, possono risalire a molto tempo fa.
    Doreen Virtue My Life edizioni
    Genitori e Figli Felici e Imperfetti
    Le strade da percorrere attraverso una pedagogia sistemica integrata
    16.90 Euro
    Con l’arrivo di un figlio molto spesso ci chiediamo cosa dovremmo fare per essere genitori perfetti, quale sia la migliore modalità educativa, quali strategie dovremmo mettere in atto per essere genitori efficaci. Queste domande, seppur legittime, potrebbero però distoglierci da ciò che è essenziale: nostro figlio. La realtà è che non esistono genitori e bambini perfetti. Esistono bambini, genitori e una infinita varietà di strade da percorrere insieme, diverse modalità per sostenere i nostri figli lungo il loro cammino. E allora cosa può orientarci verso una relazione efficace e un aiuto alla vita?
    Donatella Celli Tecniche Nuove
    Guarire con un Abbraccio
    La forza benefica della terapia delle coccole
    14.00 Euro
    Gli abbracci fanno bene, all’anima ma anche al corpo. Non è una trovata new age, è una realtà scientifica, corroborata da dati concreti frutto di lunghe ricerche. Dare e ricevere abbracci infatti causa il rilascio ossitocina, «l’ormone della felicità», che rimanda a immagini di piacere e di buona salute. Céline Rivière ha raccolto in questo libro una serie esauriente di esempi di questa sua approfondita e serissima ricerca.
    Riviere C. Armenia
    Guida agli Alimenti Fermentati
    Gusto e salute con gli alimenti probiotici
    22.90 Euro
    È da tempo noto che i microrganismi aiutano a mantenere il nostro corpo sano. Favorendo la fermentazione del cibo aiutano a rilasciare il suo potere nutritivo, l’assimilazione e la generazione di vitamine ed enzimi essenziali. In questo libro, l’Autore condivide una serie di informazioni che aiutano il lettore ad approfondire questo mondo. Jeff Cox offre con semplicità notizie sull’ecosistema microbico del corpo umano, completando il volume con numerose ricette deliziose e le migliori tecniche di fermentazione e conservazione facili da seguire anche per un lettore alle prime armi.
    Jeff Cox Tecniche Nuove
    Guida all’Omeopatia per la Famiglia
    Natura e salute. Quarta edizione
    24.90 Euro
    La Guida all’omeopatia per la famiglia, che ha venduto oltre un milione di copie nel mondo, è lo strumento con cui prendersi cura in modo autonomo dell’equilibrio e della salute di se stessi e dei propri cari. È un’opera di consultazione aggiornata, con oltre mille voci, che vi aiuta a conoscere le cure omeopatiche e a farne un uso appropriato.Troverete:• l’elenco completo, in ordine alfabetico, delle patologie e dei principali rimedi omeopatici utili per curare anche i piccoli disturbi quotidiani di tutta la famiglia;• le rubriche di approfondimento che illustrano i principi teorici dell’omeopatia e le malattie che essa permette di curare o di alleviare.
    Horvilleur A. Tecniche Nuove
    Guida Pratica ai Droni
    Le basi per costruirli e personalizzarli
    21.90 Euro
    Droni, quadricotteri, veicoli aerei senza equipaggio: in qualsiasi modo si chiamino gli aerei controllati a distanza sono entrati prepotentemente nella vita sociale odierna e i loro scopi sono molteplici: civili, industriali, militari e, per chi comincia, anche solo “hobbystici”.Per realizzarli e utilizzarli al meglio sono necessarie conoscenze che vanno dall’aerodinamica alla radiotelemetria, dall’elettronica alla programmazione, dalla lettura cartografica al funzionamento dei motori, dalla trasmissione video alla modellazione 3D.
    Terry Kilby, Belinda Kilby Tecniche Nuove
    Il Manuale Completo della Maratona
    19.90 Euro
    Descrizione Correre la maratona è il sogno di tutti coloro che si avvicinano alla corsa. Alcuni trovano la maratona epica, altri romantica, altri ancora spietata: tutti però concordano che la maratona non è semplicemente una corsa più lunga delle altre, ma è una corsa difficile perché le regole sono diverse e, se non si capiscono le regole, la maratona ti punisce. Per questo, un’ottima comprensione di come si deve correre è fondamentale non solo per finirla bene, ma anche solamente per finirla! Il manuale completo della maratona vuole essere un’opera di riferimento insostituibile e preziosissima per il runner amatore, spesso confuso da decine di programmi di allenamento che non spiegano in dettaglio le basi su cui operano e i requisiti che richiedono per essere seguiti con profitto.
    Albanesi R. Tecniche Nuove
    Il mio Gatto dallo Psicologo
    Domande e risposte per imparare a capirlo
    14.50 Euro
    Il mio gatto si annoia quando resta solo? Come posso convincerlo a entrare di buon grado nel trasportino? Come posso impedirgli di salire sulla tavola? E di miagolare davanti alla porta della mia stanza? È vero che il cane è più intelligente del gatto? È vero che il colore del pelo può darci preziose informazioni sul suo carattere?Non basta amare i gatti per capirli e trattarli in modo corretto. Consulente in comportamento felino, l’eduGattore Daniel Filion, sfatando molti classici pregiudizi, risponde a 50 delle domande più frequenti su questa affascinante e indipendente creatura.
    Daniel Filion L’Età dell’Acquario
    Il Segreto delle Cellule
    Come attivarle e trasformarle con il potere della mente
    17.50 Euro
    La biochimica Sondra Barrett ha scoperto che le nostre cellule hanno al loro interno capacità di trasformazione, relazione e guarigione. In questo viaggio nel nostro universo interiore, la biochimica ci fa scoprire l’architettura delle cellule, la loro intelligenza e l’abilità di funzionare armoniosamente. Le cellule, inoltre, sono programmate per riconoscere le situazioni sicure o i pericoli (anche il partner giusto - perché biologicamente il partner diverso da noi, a livello di cellule e cromosomi, è il più adatto per la riproduzione), diagnosticare e risolvere i problemi, regolare, riprodurre e riattivare un corretto bilanciamento interiore.
    Sondra Barrett Armenia
    Il Viaggio delle Anime
    Uno studio sulla vita tra le vite
    22.00 Euro
    L’autore presenta il resoconto delle esperienze di ventinove persone, da lui poste in uno stato di “sovra coscienza”, per scavare nelle loro memorie più profonde le vite dopo la morte fisica. Ogni individuo narra in maniera emozionante e con dettagli straordinari le proprie esperienze nel mondo spirituale, soffermandosi sulle sensazioni al momento della morte, le percezioni subito dopo il trapasso, lo svolgimento della nuova vita e il ritorno alla manifestazione terrena il cui scopo diventa man mano più chiaro.
    Newton Michael Venexia editrice
    L’Indicibile Tenerezza
    In cammino con Simone Weil
    18.00 Euro
    Una vita esemplare e un pensiero folgorante. Eugenio Borgna ha trascorso molto della sua vita in dialogo con gli scritti di Simone Weil, che hanno saputo offrirgli infinite suggestioni per il suo cammino di medico e psichiatra, impegnato nell’ascolto e nella condivisione della sofferenza e della speranza. In questo vero e proprio diario di un lettore d’eccezione, Eugenio Borgna interroga l’enigma di questa giovane donna che ha attraversato un’epoca di guerre e totalitarismi armata della sua fragilità, della sua intelligenza luminosa, della sua febbrile passione per l’amicizia e la trascendenza. Eugenio Borgna rievoca gli anni di formazione di Simone, l’appartenenza alla colta borghesia ebraica della capitale francese, la vicinanza ad alcuni grandi irregolari della cultura del tempo. Mette al centro di questa sua rivisitazione il momento drammatico in cui Simone decide di andare a lavorare in fabbrica con l’idea di condividere la sofferenza degli ultimi in un estremo esperimento con se stessa e con le proprie forze.
    Borgna Eugenio Feltrinelli
    La Grande Domanda
    Perchè non si può fare a meno di parlare di scienza, di fede e di Dio
    23.00 Euro
    In che rapporto si trovano tra loro Dio e la scienza? A mano a mano che le conoscenze scientifiche sono progredite, abbiamo imparato sempre più cose sul mondo, e non sembra che questo processo accenni ad attenuarsi: la scienza, semmai, rivela di essere una disciplina sempre più potente. Dunque si pone la domanda: i suoi indubbi successi hanno definitivamente relegato la religione e la fede nel dimenticatoio della storia? Proprio questo sostiene una saggistica agguerrita, molto popolare ai giorni nostri. Richard Dawkins, uno dei più letti esponenti di questo neo-ateismo, la pensa esattamente così: non abbiamo più alcun bisogno del pensiero religioso, perché quello scientifico lo ha reso obsoleto e inutile.
    Alister McGrath Bollati Boringhieri
    La Guida Moderna alle Arti Magiche
    Risveglia la magia dentro di te per creare incantesimi, pozioni e rituali
    14.00 Euro
    La stregoneria, i rituali pagani legati alle antiche arti magiche e alla Wicca, contrariamente a quanto si crede, sono perfettamente al passo con i tempi, dal momento che si occupano di argomenti che, al giorno d’oggi, sono di stretta attualità: il rispetto per l’ambiente, la parità di genere, la lotta contro il pregiudizio.
    Skye Alexander Armenia
    Manetone
    La storia d’Egitto
    20.00 Euro
    La nostra conoscenza di Manetone è incerta, ma possiamo affermare tre cose che sono: la sua patria, il suo sacerdozio a Eliopoli e la sua attività per l’introduzione del culto di Serapide. Il nome Manetone (Μανεθώς, spesso scritto Μανέθων) si può spiegare come “La verità di Thoth“, e sotto la XIX Dinastia è descritto come “Primo Sacerdote della Verità di Thot”. “Manetone” è dal copto “sposo” “mandriano” “cavallo”, ma la parola non sembra comparire altrove come un nome proprio. Sotto il nome di Manetone, la Suida sembra distinguere due scrittori: Manetone di Mendes in Egitto, capo sacerdote che scrisse sulla realizzazione del Kyphi e Manetone di Diospoli o Sebennytus, opere “A Treatise on Physical Doctrines” e “Apotelesmatica” (or Astrological Influences), in versi esametri, e altre opere astrologiche.
    Leonardo Paolo Lovari Harmakis Edizioni
    Nascita Crescita e Maturità di un’Impresa
    Come evitare il declino
    17.90 Euro
    Il testo prende in considerazione la vita di un’impresa dalla nascita al suo eventuale declino e come evitare che quest’ultima fase si realizzi. Molte imprese nascono come start-up o con iniziative autonome, ma la maggior parte all’interno di una famiglia di imprenditori. Il testo analizza in modo particolare le imprese che nascono come start-up innovative, perché sono queste che stanno rivoluzionando il modo di fare impresa. L’analisi della storia dell’impresa da quella fordista all’impresa 3.0 si coniuga, nel testo, con la capacità delle imprese longeve di adeguarsi alle trasformazioni che hanno caratterizzato questa storia.
    Eugenio Caruso Tecniche Nuove
    Puoi Vivere una Vita Straordinaria
    12.50 Euro
    Se il primo libro di Louise Hay Puoi guarire la tua vita ha toccato la tua esistenza restituendole gioia e serenità, questo nuovo libro la trasformerà in una esperienza straordinaria. La Regina delle Affermazioni, insieme alla migliore coach al mondo (così Louise definisce Cheryl) ti aiuta a riscoprire e a far emergere dentro di te i giusti supporti per la tua crescita personale, esplorando ogni aspetto della vita quotidiana, dal risveglio fino al momento di coricarsi.
    Hay L. Louise, Richardson C. My Life edizioni
    Secondi Vegani
    Piatti squisiti per tutti i gusti
    16.00 Euro
    Quando pensa a un secondo, la maggior parte di noi immagina un piatto di carne o di pesce. Del resto, i più continuano a ritenere che di questi alimenti non si possa fare a meno, se non si vuole correre il rischio di diventare anemici. Secondo un’altra idea diffusa, scegliendo l’alimentazione vegana ci si dovrebbe scordare di polpette, involtini o cordon bleu, e accontentare delle solite zuppe di legumi, di verdure scondite e insalate senza gusto e sostanza. In questo libro troverete informazioni precise sugli apporti nutritivi dei vari alimenti, scoprirete che ci sono anche i formaggi vegani e, soprattutto, conoscerete tante ricette nuove, che daranno grande soddisfazione a chi ama cucinare.
    Samantha Barbero, Simona Volo L’Età dell’Acquario
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Arteterapia e Cura della Salute
    Una straordinaria risorsa per migliorare la vita dei pazienti
    Questo volume fornisce un’introduzione completa all’arteterapia grazie ai contributi di professionisti che declinano i principi di intervento attraverso un grande numero di casi. Presenta le strategie per pianificare attività creative che aiutino i pazienti ad affrontare i cambiamenti psicosociali della malattia, a contrastare i sintomi e gli effetti collaterali dei trattamenti medici, a ritrovare un atteggiamento positivo e la capacità di attivare le proprie risorse emotive.
    Autobiografia di Uno Yogi
    L’unica edizione definitiva. Ampliata e riveduta da Yogananda nel 1951
    Tradotto in dodici lingue, letto da milioni di lettori, pubblicato per la prima volta in Italia nel 1951, è un libro ancora vivo e più che mai richiesto dopo oltre cinquant’anni di presenza in libreria. È la prima volta che un autentico yogi indiano ha scritto la storia della sua vita per i lettori occidentali, spiegando con chiarezza scientifica le leggi sottili ma precise per mezzo delle quali gli yogi operano miracoli e ottengono il dominio di sé. Questa nuova edizione completa, riveduta in base alla nuova edizione americana, mantiene la traduzione originale ma la integra con tutte le aggiunte volute dallo stesso Yogananda dopo la prima edizione del 1946, e contiene una nuova Introduzione della Self-Realization Fellowship, dove viene spiegato a fondo il lungo lavoro di revisione fatto da Yogananda stesso e i criteri in base ai quali è stato stabilito il testo dell’edizione definitiva...
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Edgar Cayce e i Cibi che Guariscono
    Il corpo, la mente e l’anima
    Scoprite le meraviglie che potete trovare nella dieta, i benefici che si verificano quando comprendete meglio il vostro corpo e come superare le difficoltà e gli ostacoli che si possono presentare su questo percorso.Edgar Cayce ci ha donato un lascito di letture medianiche, due terzi delle quali trattano di malattie fisiche e di consigli su come rimettere il corpo in salute. Nei suoi suggerimenti sui modi per correggere queste condizioni, Cayce ci ha dato ampi ragguagli sulla dieta. Considerava certe combinazioni di cibi utili, altre dannose. Il tema ricorrente nelle sue letture è mantenete in equilibrio il corpo e le sue funzioni, spesso per mezzo della nutrizione.
    Il Grande Libro dell’Aromaterapia e Aromacosmesi
    I princìpi, i benefici, le modalità d’uso degli oli essenziali per il benessere e la cosmesi naturale. -Bagni e massaggi aromatici. -L’azione cosmetica delle essenze e la storia dell’aromaterapia nei secoli. -I profumi per gli ambienti domestici -Un repertorio completo degli oli essenziali e delle loro proprietà.
    Il Manuale delle Relazioni
    Un percorso di consapevolezza, guarigione e crescita
    Utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite nel corso degli anni come apprendista e insegnante, Shakti Gawain, pioniera nell’ambito della crescita personale, presenta un potente lavoro in grado di cambiare la vita delle persone, un’opera che affronta un tema a lei caro: le relazioni. Nei suoi workshop a contatto con le persone, e nella sua vita personale, ha avuto modo di testare e affinare le tecniche di introspezione e gli esercizi proposti in questo libro, scritto in collaborazione con Gina Vucci, sua ‘mano destra’ da anni. Il loro approccio ci rende consapevoli del fatto che ognuno di noi è in relazione non solo con il proprio romantico partner, con la propria famiglia, con i colleghi e i propri figli, ma anche con le proprie convinzioni interiori e con una diversificata serie di Sé, tra cui i Sé Primari, i Sé Rinnegati e i Sé Ombra.
    Il Miracolo del PH Alcalino - DVD
    Bilanciate la vostra dieta, recuperate la vostra salute
    La regolazione del pH è una delle funzioni fondamentali del nostro organismo.Nonostante questo sia da sempre un fatto dato quasi per scontato, la scienza ha grandemente trascurato il ruolo delle alterazioni del pH come causa di malattia. Anche nella genesi dei tumori l’alterazione del pH costituisce un elemento chiave.Il Dott. Robert Young, in questo suo seminario, propone l’uso sistematico di cibi che, anziché acidificare l’organismo, consentono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
    Il Nuovo Corpo e la Mente
    Da alcuni secoli nell’essere umano c’è stata una separazione netta tra l’Io, la mente, da un lato, e l’essere, il corpo, dall’altro. La scienza ha sostenuto a lungo la tesi della distinzione tra queste due entità. Oggi, però, attraverso nuovi approcci e medicine “altre”, si cerca di restituire un’altra forma, una nuova esemplificazione all’unità-uomo.Il XXI secolo è stato identificato come l’epoca dell’ansia, della paura e dell’angoscia collettiva per un corpo sempre efficiente, in forma, esente da qualsiasi anomalia fisica, pronto a essere plasmato nella sua forma più edonistica e brillante, che nasconde tuttavia, celata al suo interno, l’angoscia della malattia e della morte.
    L’Eresia di Giordano Bruno e l’Eternità del Genere Umano
    Con la sua “eresia” Giordano Bruno svela il “tiranno” che ci ha reso schiavi per millenni, indica i modi per riconoscerla e per liberarcene senza lottare. E’ il nostro stesso credo in una “conoscenza” meccanicista che ignora il ruolo cruciale della Vita, promuove una concezione artefatta di “dio” e usa concetti, privi di significato. Uno è il tempo lineare, su cui si basa tutto il “sapere” funzionale al potere. Cos’è il tempo? Nessuno lo sa, ma tutti credono che proceda in modo inesorabile con un unico ritmo immutabile, lo stesso che vale per l’universo, le stelle in cielo, i salari e i debiti sulla terra. Non è il “tiranno” che fa gli schiavi; sono i credenti nella “tirannia” che conservano il mondo in uno stato di schiavitù.
    L’Eroe dai Mille Volti
    Centinaia di miti, favole e leggende, una folla di uomini, eroi, mostri, spettri, fate e geni, un pantheon di dèi clementi e terribili, maestosi e beffardi, costituiscono la materia di un libro che dalla sua prima pubblicazione, nel 1949, si è imposto come un grande classico. Anche il più smaliziato lettore contemporaneo non potrà sottrarsi al richiamo del «gioco» abissale che Campbell ci propone per ritrovare il filo rosso che unisce le culture di ogni tempo e ricreare quella «coscienza collettiva» che la modernità ha sacrificato a vantaggio di una cultura frammentata e dominata dalla scienza e dall’economia.
    La Dimensione della Gioia
    Annamaria Bona propone la sintesi dei numerosi insegnamenti che ha ricevuto dagli Arcangeli Uriel e Metatron in questi anni.Un percorso guidato in cui traspaiono moltissime soluzioni e tecniche quantistiche che possono aiutare ad armonizzare noi stessi e l’ambiente circostante. Gli Arcangeli ci offrono formule e supporti per esercitarci a compiere "miracoli" e per realizzare una vita appagante e serena. Necessita trasmutare il dolore in Saggezza e tornare alle origini, quando ancora avevamo la percezione di essere UNO con il nostro Creatore.Questo ci consentirà di costruire un mondo nuovo finalmente padroni e responsabili di quei poteri che ritorneranno a far parte di noi, per il bene di tutti.
    La Morte è di Vitale Importanza
    Riflessioni sul passaggio dalla vita alla vita dopo la morte
    L’autrice, laureata in medicina e specializzata in psichiatria, narra le sue esperienze a contatto con i malati terminali nelle corsie degli ospedali, restituendoci intatti gli ultimi istanti dei pazienti: bambini, adulti, anziani; ci illustra gli stati d’animo dei parenti al capezzale degli ammalati, aiutandoci a comprendere con quanta grazia e pace suprema lo spirito umano si prepara ad affrontare la vita eterna.
    Pronoia è l’Antidoto alla Paranoia
    Come il mondo intero sta cospirando per ricoprirti di benedizioni
    Il New York Times lo ha definito «Un libro di auto-aiuto per le persone che non leggerebbero mai un libro di auto-aiuto». Il tentativo di Brezsny è quello di restituire al lettore un’idea positiva dell’Universo, lontana dalla visione cinica e desolante di chi crede che l’esistenza umana sia frutto del caso. La vita, al contrario, è un gioco sublime creato per il nostro divertimento e ha come fine l’illuminazione. E proprio come la vita, Pronoia si può percorrere in totale libertà, iniziando dalla prima pagina o dall’ultima, leggendo velocemente o lentamente, saltando i capitoli oppure aprendo a caso, per trarne stimolo o ispirazione.
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Ricette per la Gioia
    200 deliziose ricette vegan
    Più di 200 ricette vegane, per uno stile di vita amorevole, pieno di gratudine e, soprattutto, mai banale. Tante fotografie vi introdurranno ad un mondo colorato e pieno di vita. Questo libro vi dimostrerà che mangiar in maniera sana e gustosa, senza ingredienti di origine animale, è la cosa più semplice del mondo! Sharon Gannon vi delizierà con i suoi piatti colorati e pieni di amore, adatti ad ogni tipo di palato. Che siate vegani o semplicemente alla ricerca di qualcosa di nuovo questo libro è il libro che fa per voi!Dal 1984, Jivamukti Yoga è stato sinonimo di un nuovo modo di vivere: in pace, salute e consapevolezza.
    The Proof - La Prova
    Un programma di 40 giorni per raggiungere la propria unicità
    Questo libro è più di un manuale: è una porta spalancata su un nuovo mondo. Unisciti a James e alla maestra spirituale Anakha Coman nel processo della scoperta dell’Unità attraverso 40 esercizi che possono cambiare profondamente la tua vita e la tua visione del mondo. Seguendo le loro semplici istruzioni, sarai in grado di sfruttare la forza insita dentro di te per ottenere i miracoli che prima potevi solo sognare. Il regista, musicista e autore di best seller James Twyman testimonia nel libro l’esito del suo spettacolare esperimento che ha ispirato migliaia di persone, dimostrando come i pensieri possano essere condivisi e che non siamo soli come pensiamo.
    Touch for Health - Manuale Completo di Kinesiologia Applicata
    Guida pratica alla digitopressione nell’ambito della salute naturale. Edizione integrale rivista e aggiornata
    Il Touch for Health, ideato da John Thie, è un metodo di prevenzione e recupero del benessere attraverso le tecniche di riequilibrio posturale ed energetico della Kinesiologia applicata.Muovendosi all’interno di una concezione distica della salute, il metodo utilizza il massaggio, la digitopressione e la manipolazione come strumenti diagnostici e terapeutici.Con l’aiuto di numerosi disegni, tabelle e fotografie, il libro illustra nel dettaglio:•l’energia e la potenza dei meridiani;•come avviene il processo di riequilibrio;•i punti neurolinfatici su cui agire per alleviare il dolore;•come stimolare i riflessi per rafforzare i muscoli e riequilibrare l’energia;•le tecniche di alleviamento dello stress emotivo
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Gioca con Me
    L’educazione gioiosa: un nuovo modo entusiasmante di essere genitori
    Quando giocano, i bambini sono concentrati, cooperativi, creativi,… e felici. Il gioco è il modo in cui essi s’impadroniscono del mondo, lo esplorano, apprendono dalle nuove esperienze e si riprendono dalle loro piccole o grandi sofferenze. Tuttavia, giocare non sempre è facile per noi adulti, poiché abbiamo dimenticato tanto. E a volte ci sentiamo incapaci di entrare in contatto con i nostri figli: da troppo tempo non siamo più bambini. Non si tratta semplicemente di spegnere la televisione e dedicare un po’ di tempo a giocare con loro, si tratta piuttosto di adottare il gioco come modalità con cui a loro ci si relaziona.
    I Litigi che Fanno Crescere
    Risolvere i conflitti con i figli con rispetto e lealtà
    "Lasciami in pace!”, “È stato lui a iniziare!”, “Che noia fare i compiti!”, “Vacci tu a lezione!”, “I miei amici hanno sempre le cose più belle!”, “Tocca sempre a me!”I motivi di discussione con i figli sono all’ordine del giorno. Quale genitore può dire il contrario? La vera sfida, però, è come affrontarli per trasformarli in occasioni di crescita per i figli e perché le relazioni familiari ne escano rinsaldate anziché minate. Rita Steininger insegna ai genitori a creare all’interno della famiglia un terreno fertile per favorire il rispetto reciproco tra i membri della famiglia, senza ricorrere a grida e punizioni per risolvere problemi gestibili, al contrario, con calma e competenza.
    Il Cantafiabe. Con CD Audio
    Le più belle fiabe classiche in rima. Dai 3 anni in su
    Le più belle fiabe classiche illustrate: I tre porcellini, Cappuccetto Rosso, Il brutto anatroccolo, Il gatto con gli stivali, Pinocchio, Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, La bella addormentata nel bosco.
    Il Giardino Segreto
    Illustrazioni di Vanna Vinci
    Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All’età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all’insaputa dei grandi.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su