www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.

 
selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Me lo ha Chiesto il Mare
L’amore tra anime gemelle è un dono per pochi eletti? La vita riserva ad Alice e Denis questo regalo, nel trasformarsi dalla loro amicizia di bambini problematici in innamoramento adolescenziale, fino a portarli a decidere, alle porte della maturità, di partire insieme per una nuova avventura, lontano dalla loro terra d’origine: l’isola di Ibiza diventerà la loro nuova casa.
Torneranno le Quattro Stagioni
Una raccolta di favole limpide e suggestive
Mauro Corona racconta la natura per parlare del mondo di oggi e di noi, pieni di difficoltà e impuntature, pieni di risorse, ma anche di problemi che spesso ci siamo creati da soli. Come ha scritto Claudio Magris: "I suoi racconti hanno l’autorità della favola, in cui il meraviglioso si impone con assoluta semplicità, con l’evidenza del quotidiano". Sono storie che parlano a grandi e bambini, storie di bullismo e prepotenza, di rapporto con la manualità e la creatività, ma anche storie d’amore e d’amicizia, storie di uomini e animali, sempre narrate con la voce senza tempo delle sue montagne.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Autobiografia di un Sadhu
Un viaggio spirituale nella mistica India
Un resoconto autentico e affascinante di uno Yogi occidentale che ha fatto dell’India la sua casa per il suo corpo ed il suo spirito.Questo libro non è solo la storia di una ricerca individuale ma un viaggio dalla mente focalizzata sulla civiltà occidentale alla vera India degli Yogi. E’ un’avventura in un differente tipo di realtà
Nikolaj e Elena Roerich
Il viaggio spirituale di due grandi artisti e creatori di pace
Con semplicità e competenza l’autrice Ruth A. Drayer delinea il percorso di vita di una famiglia la cui esistenza è stata dedicata all’Insegnamento dell’Etica Vivente.La biografia affronta i temi dell’esordio in Russia, dell’impegno educativo e sociale negli Stati Uniti, del Patto Roerich e della lunga permanenza in Oriente, approfondendo in particolar modo l’affascinante spedizione in Asia Centrale, intrapresa dalla famiglia Roerich dal 1924 al 1928..
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Astrologia Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 3
L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
I Raggi e le Iniziazioni
Trattato dei Sette Raggi vol. 5
  La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
Psicologia Esoterica - volume primo
Trattato dei Sette Raggi volume 1
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Psicologia Esoterica - volume secondo
Trattato dei Sette Raggi vol. 2
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Buonanotte Yoga
Una fiaba rilassante per il rito della sera. Dai 4 anni in su
Questa non è una semplice storia. Con le sue undici posizioni adatte anche ai piccolissimi, Buonanotte yoga è il cuore di un rito un po’ speciale che accompagna dolcemente i bambini al sonno e aiuta i loro genitori a concludere la giornata con calma e consapevolezza.Girate pagina e allungatevi verso il cielo come un albero, risplendete come una stella, fluttuate come una nuvola e...sogni d’oro!
Cuciniamo una Storia
Golose storie, ricette e curiosità raccontate dagli yummies
Il libro propone dodici racconti, divisi tra le quattro stagioni, che descrivono situazioni in cui i bambini possono riconoscersi in prima persona. A ciascun racconto è collegata una ricetta che acquisisce così un vissuto che la rende più intrigante e partecipata. Ciascun racconto è anche usato come spunto per la corrispondente pagina di approfondimento su un tema dell’alimentazione sana e sostenibile e per la pagina di suggerimenti di attività da svolgere con i bambini.Il fresco linguaggio grafico, fotografico e scritto rendono quest’opera usufruibile dai bambini fin dalla più tenera età: si tratta di un libro che vuole parlare, incuriosire e interagire in prima persona con loro.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
GIAPPONE / MASTER OF SHAKUHACHI
E’ difficile credere alle straordinarie sonorità prodotte da uno strumento così particolare come il flauto shakuhachi, tipico strumento giapponese in legno di bambù. Nelle delicate mani del grande maestro Tajima Tadashi lo strumento si anima di vita propria conducendoci all’interno delle delicate tradizioni musicali del paese del sol levante.
PURE COMPASSION
Dietro lo pseudonimo Mahavirya si cela l’eccellente musicista Robert Lafond, ideatore degli arrangiamenti di numerosi album di successo del celebre compositore canadese Patrick Bernard. Questa volta Mahavirya propone al pubblico una sua creazione, "Pure Compassion", album che si contraddistingue per la dolcezza, limpidezza ed intensità delle sue melodie che permettono l’unione tra intelligenza ed emozione, tra razionale ed irrazionale. Fin dal primo ascolto l’ascoltatore potrà notare come tutto lentamente si trasformi: ci si trova davanti ad una musica che nobilita il cuore, risvegliando forze nascoste nel più profondo dell’animo umano. La musica di Mahavirya, sebbene molto piacevole e godibile, non è puro intrattenimento: essa è armonia vibrante che plasma il cuore dell’ascoltatore, facendogli intuire realtà superiori. "Pure Compassion" è un album di pura musica strumentale che calma mente e corpo, permettendo a chi ascolta di ricaricare le batterie del proprio corpo.
Yoga Keys
Questa musica occidentale per pianoforte si presenta come una perfetta connessione per le persone occidentali che praticano lo yoga. Perfetta per la pratica dello yoga e altamente raccomandato come accompagnamento alle applicazioni terapeutiche.
Novità editoriali scelte del 28 Febbraio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Riccardo Staglianò
Al Posto Tuo

Così web e robot ci stanno rubando il lavoro
Einaudi
Pag. 256
Formato: 13,5 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-06-22596-4


€. 18.00

  

Qual è l'ultima volta che avete comprato un biglietto del treno allo sportello invece di farlo online? O un cd in un negozio di dischi? O che avete messo piede in banca? Non siete i soli. Il risultato individuale è una maggiore convenienza immediata, quello collettivo è la fine di quei lavori. È una schizofrenia che ci riguarda tutti.

Le macchine hanno sempre rimpiazzato gli uomini. Prima però lo facevano nei compiti pesanti, colpendo i colletti blu. Ora sostituiscono il lavoro dei colletti bianchi. In passato l'aumento della produttività dato dalla tecnologia si trasformava in piú ricchezza per la società: se uno perdeva il lavoro in manifattura ne trovava un altro nei servizi.

Ormai le macchine corrono troppo forte e distruggono piú posti di quanti non riescano a creare. Web e robot, dunque, dopo globalizzazione e finanza, stanno uccidendo la classe media. Perché piú le macchine diventano a buon mercato, piú gli esseri umani sembrano cari in confronto. Questo libro è un viaggio in un futuro che è già arrivato, a cui stiamo pagando un prezzo cruento, ma dall'esito non inevitabile. A patto che ce ne rendiamo conto, prendendo delle radicali contromisure.

  • Altri libri di Dossier e Inchieste
  • Altri libri dell'autore: Riccardo Staglianò
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Buono Pulito e Giusto
    il manifesto di una alimentazione consapevole responsabile e sostenibile
    14.50 Euro
    Dieci anni fa Buono, pulito e giusto ha trasformato un titolo in uno slogan, una visione del mondo che ha rovesciato gli stereotipi sul cibo, l’ambiente, la natura, l’agricoltura...Buono, pulito e giusto deve essere il nostro cibo, piacevole, accessibile a tutti, prodotto con criteri di sostenibilità, nel rispetto dei diritti di chi lo produce, di chi ne fruisce e della biodiversità agroalimentare e gastronomica. In un racconto che costruisce una teoria, intreccia analisi, impegno ed esperienze autobiografiche, Carlo Petrini esorta il lettore a farsi egli stesso eco-gastronomo, a essere cittadino del mondo e protagonista di una grande rete internazionale che custodisca il pianeta mettendo il cibo al centro di un nuovo progetto di vita.
    Petrini Carlo Giunti editore
    Gli Angeli
    Meditazioni pratiche
    20.00 Euro
    Messaggeri divini, intercessori, realizzatori della Volontà di Dio e protettori del genere umano : secondo le grandi religioni monoteistiche, fin dalla creazione dell’universo gli Angeli hanno accompagnato gli uomini e la vita su questo pianeta.Le loro mani invisibili hanno contribuito a plasmare l’esistenza di innumerevoli individui, non ultimi coloro che hanno avuto la capacità di rivolgersi a loro in modo consapevole, rispettoso ed efficace per ottenere aiuto, consolazione, pace.
    Giuliana Ghiandelli Om edizioni
    Haiku del Richiamo
    Ed altre fenditure dell’essere
    10.00 Euro
    Il libro di 192 pagine si presenta come una raccolta di haiku scritti nell’arco di 15 anni, alcune poesie brevi, una introduzione ed una postfazione.
    Gianni Placido Om edizioni
    Il Cielo nell’Anima
    L’arte della meditazione cristiana
    12.00 Euro
    Questo libro è per tutte quelle persone che sentono l’esigenza di una preghiera profonda e sono alla ricerca di una meditazione silenziosa nel solco della tradizione cristiana attenta all’armonia integrale dell’essere umano, nella sua unità corporea e spirituale.
    Mario Rogai Lef
    Il Consiglio degli Angeli
    16.00 Euro
    Gli Angeli sono degli "Esseri" di Luce, gli Angeli sono Energia e in quanto tali sono sempre a disposizione di tutti. Gli Angeli amano incondizionatamente, quindi non impongono alcun vincolo o condizione. Ci amano esattamente così come siamo, ed è proprio per questo motivo che sono sempre al nostro fianco per aiutarci, per sostenerci, per alimentare le nostre qualità mancanti in quel preciso momento della nostra vita.La parola magica è "affidati"!
    Melissa Celtica Om edizioni
    Il Libro degli Incantesimi
    Olii, pozioni ed incantesimi wicca
    15.00 Euro
    Il libro degli incantesimi è un libro per apprendere gli strumenti magici e la base dell’Arte, il calendario e le usanze dei festival magici.Inoltre spiega come vedere gli Esseri Fatati e come relazionarsi con loro. Oltre 250 tra incantesimi wicca, inchiostri e cuscini magici, ricette di olii ed incensi magici per attirare a voi ricchezza, amore, fortuna, guarigione e molto altro.
    Merlyn Elwood Om edizioni
    Il Manuale delle Relazioni
    Un percorso di consapevolezza, guarigione e crescita
    19.00 Euro
    Utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite nel corso degli anni come apprendista e insegnante, Shakti Gawain, pioniera nell’ambito della crescita personale, presenta un potente lavoro in grado di cambiare la vita delle persone, un’opera che affronta un tema a lei caro: le relazioni. Nei suoi workshop a contatto con le persone, e nella sua vita personale, ha avuto modo di testare e affinare le tecniche di introspezione e gli esercizi proposti in questo libro, scritto in collaborazione con Gina Vucci, sua ‘mano destra’ da anni. Il loro approccio ci rende consapevoli del fatto che ognuno di noi è in relazione non solo con il proprio romantico partner, con la propria famiglia, con i colleghi e i propri figli, ma anche con le proprie convinzioni interiori e con una diversificata serie di Sé, tra cui i Sé Primari, i Sé Rinnegati e i Sé Ombra.
    Gawain Shakti, Gina Vucci Eifis edizioni
    Il Trattato Transatlantico
    L’accordo commerciale USA-UE che condizionerà le nostre vite
    9.80 Euro
    Il Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti (Transatlantic Trade and Investment Partnership ossi TTIP), rappresenta un pericolo senza precedenti per tutti i Paesi d’Europa e forse, proprio per questo, le trattative tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America si svolgono all’insaputa della maggioranza dell’opinione pubblica. L’obiettivo di tale trattato è quello di dare vita a un accordo commerciale intercontinentale tra l’Europa e il Nord America, che abolisca i dazi doganali e uniformi i regolamenti dei due continenti, in modo che non vi sia più alcun ostacolo alla libera circolazione delle merci: creare insomma un grande libero mercato.
    De Benoist A. Arianna
    La Conversione dell’Abitare
    20.00 Euro
    La collana dell’Ecologist italiano continua con questo volume coordinato da Ilaria Agostini e Daniele Vannetiello, dedicato alla trasformazione delle città e delle campagne per ricostruire un habitat a misura di una comunità con la libertà di avere i piedi sulla terra, di praticare la fraternità con le piante, gli animali e gli altri esseri umani, riscoprendo il sapore della vita che hanno avuto le generazioni passate e ci hanno lasciato in eredità per quelle future.Hanno collaborato con le loro riflessioni ed esperienze: Leon Krier, James Curl, Vandana Shiva, Franco Arminio, Paolo Portoghesi, David Orr, Helena Norberg-Hodge e altri.
    Autori Vari Lef
    La Magia delle Erbe
    Storia, folklore, incantesimi - La guida della strega moderna
    15.00 Euro
    Una guida al futuro tramite i tuoi sogni, incantesimi e divinazioni per l’amore e la fortuna, tradizioni e medicina popolare magica, antiche saggezze, Fate e leggende.Questo libro ti permetterà di penetrare a fondo nelle basi magiche religiose pagane dall’antichità ad oggi e rappresenta una base per la conoscenza magica di ogni strega.Un gioiello le cui perle sono incastonate in ogni pagina, incantesimo dopo incantesimo.
    T.F. Thiselton-Dyer Om edizioni
    Lo Zodiaco della Luna
    18.00 Euro
    Le culture orientali, in particolare quella indiana, hanno sempre attribuito alla Luna un ruolo primario rispetto al Sole e quindi riconoscono allo Zodiaco lunare un’importanza pari a quella data dalle tradizioni occidentali allo Zodiaco solare.L’opera offre una eccellente presentazione pratica delle dimore lunari, un fresco arricchimento delle interpretazioni della Luna nella carta natale e costituisce un interessante tematica per gli appassionati d’Astrologia e i professionisti.
    Paolo Bashir Ansaloni Om edizioni
    Mindfulness
    Una guida pratica al risveglio
    32.00 Euro
    Se vuoi comprendere la tua mente siediti e osservala”. Queste parole del suo primo maestro, Anagarika Munindra, hanno segnato per Goldstein l’impegno di tutta una vita. Oggi, dopo quarantanni di pratica e insegnamento, affida alle stampe uno studio esauriente della meditazione di consapevolezza, o mindfulness.Questa pratica, che oggi ha travalicato i confini del buddhismo per trovare applicazione nei campi più disparati, si basa sul celebre Satipatthàna sutta, il discorso del Buddha sui quattro fondamenti della presenza mentale: la consapevolezza del corpo, delle sensazioni, della mente e degli oggetti mentali, o dhamma.
    Goldstein Joseph Ubaldini
    Omeopatia per Cane e Gatto
    12.50 Euro
    Curare gli animali con l’omeopatia è possibile ed efficace.Omeopatia per cane e gatto è il libro di Mariolina Cappelletti che illustra in maniera chiara ed esaustiva i concetti su cui si basa l’omeopatia veterinaria per curare i disturbi comportamentali oltre che le più diffuse patologie fisiche, e descrive le malattie e i disturbi più frequenti nei quattrozampe domestici, ai quali corrisponde un ricco repertorio di rimedi omeopatici per cani e gatti, dando anche tutte le indicazioni indispensabili per la loro corretta somministrazione.
    Mariolina Cappelletti De Vecchi editore
    Pellegrinaggio Buddhista
    Diario di un viaggio
    18.00 Euro
    Siddhartha Gautama, il Buddha, il Risvegliato: è lui il protagonista del viaggio di Carlo Buldrini, mentre le «Quattro grandi meraviglie» – Lumbini, Bodh Gaya, Sarnath e Kushinagar, i luoghi chiave della vita del Buddha che lui stesso suggerì di visitare –, scandiscono il racconto oltreché il percorso del narratore.Tutto inizia a Lumbini. Dopo il concepimento che la leggenda vuole a opera di un elefante bianco meravigliosamente penetrato nel corpo di Maya, sotto le fronde di un albero di sal nasce il desiderato erede di Shuddodana, che in lui ha riposto tutte le sue speranze per il futuro della potente tribù degli Shakya. A dispetto di questo e dell’educazione intesa a farne un guerriero invincibile, il giovane, venuto a contatto con la realtà del dolore e della sofferenza, decide di abbandonare il palazzo paterno e inizia la sua ricerca spirituale come asceta mendicante.
    Buldrini Carlo Lindau
    Sii Solo Te Stesso
    Più che farti imparare qualcosa cerco di farti disimparare
    15.00 Euro
    In questo libro, Sri Yogi Pranidhana sottolinea la necessità di fare un salto sul proprio cammino spirituale. Invita ad abbandonare le mille maschere e i pesi con cui ci si identifica, per una sorta di “percorso in retromarcia” verso ciò che si ha di più vicino e di più prezioso : se stessi. Anziché voler istruire con nuove nozioni, il Maestro fornisce spunti per riflettere sulle proprie credenze erronee più radicate e giungere da soli a superarle; per gioire della bellezza del Mistero della Vita non c’è nulla da cambiare o da raggiungere, ma è sufficiente ripulire la propria visione.
    Yogi Pranidhana Om edizioni
    Yoga La Scienza Sacra
    Samadhi il più alto stadio di saggezza
    20.00 Euro
    Swami Rama evidenzia il valore terapeutico di alcuni aforismi di uno dei testi yogici più antichi, spiegando il metodo per applicarli al fine di migliorare la qualità della nostra vita: metodi pratici dotati di valore terapeutico esercizi di respirazione, asana, concentrazione e meditazione. Gli Yoga-Sutra di Patanjali sono la base della psicologia antica e la sua descrizione della totalità della mente, delle sue funzioni e delle sue emozioni, sorpassa i concetti della psicologia moderna, aprendo spiragli sulle complessità della psicologia dello yoga. È un’opera di valore inestimabile, non soltanto dal punto di vista terapeutico, ma anche perché è una guida pratica per imparare a condurre un’esistenza sana ed equilibrata.
    Swami Rama Om edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Anime Gemelle Anime Compagne
    La fusione degli opposti
    Saint-Germain ci indica la strada da percorrere per trovare e fonderci con la nostra anima gemella, vivere con lei la pienezza della nostra sessualità e fare insieme l’esperienza di allineamento e armonizzazione con il Tutto che È. L’amore è per l’essere umano l’esperienza fondamentale. Non ne siamo mai sazi, anzi mentre aumenta la nostra intimità con l’altro o l’altra, cresce sempre più la necessità di rendere pura e incondizionata la nostra capacità d’amare, di essere l’uno la forza dell’altro. Eppure, proprio a causa dell’amore, la nostra evoluzione spirituale rischia spesso di bloccarsi o rimanere oppressa. Sono le difficoltà e le incomprensioni che nascono con l’amato o l’amata, che crano in noi disagio e sofferenza. E potremmo, perfino, smarrirci convinti che per noi non esista l’anima gemella.
    Autismo
    Piccola guida a tutti gli interventi terapeutici
    Le terapie per bambini con disturbi dello spettro autistico (Dsa) presentano una crescente complessità in cui è difficile orientarsi. Filtrando un’enorme mole di informazioni spesso contraddittorie, questo libro riassume in modo oggettivo sia l’opinione degli utenti sia i risultati della ricerca scientifica, presentando un’analisi concisa e accessibile degli interventi disponibili.
    Autobiografia di un Sadhu
    Un viaggio spirituale nella mistica India
    Un resoconto autentico e affascinante di uno Yogi occidentale che ha fatto dell’India la sua casa per il suo corpo ed il suo spirito.Questo libro non è solo la storia di una ricerca individuale ma un viaggio dalla mente focalizzata sulla civiltà occidentale alla vera India degli Yogi. E’ un’avventura in un differente tipo di realtà
    Autobiografia di Uno Yogi
    L’unica edizione definitiva. Ampliata e riveduta da Yogananda nel 1951
    Tradotto in dodici lingue, letto da milioni di lettori, pubblicato per la prima volta in Italia nel 1951, è un libro ancora vivo e più che mai richiesto dopo oltre cinquant’anni di presenza in libreria. È la prima volta che un autentico yogi indiano ha scritto la storia della sua vita per i lettori occidentali, spiegando con chiarezza scientifica le leggi sottili ma precise per mezzo delle quali gli yogi operano miracoli e ottengono il dominio di sé. Questa nuova edizione completa, riveduta in base alla nuova edizione americana, mantiene la traduzione originale ma la integra con tutte le aggiunte volute dallo stesso Yogananda dopo la prima edizione del 1946, e contiene una nuova Introduzione della Self-Realization Fellowship, dove viene spiegato a fondo il lungo lavoro di revisione fatto da Yogananda stesso e i criteri in base ai quali è stato stabilito il testo dell’edizione definitiva...
    Baby Sun Revelation
    Tre amici fisici si immergono in una ricerca trasversale per rispondere a una domanda di fondo.Che cos’è la Vita? Considerata finora una proprietà misteriosa di un corpo vivente, i tre scoprono che la Vita è una Forza nucleare conosciuta, una corrente impetuosa di particelle, rivelate in laboratorio, capaci di penetrare tutti i corpi e generare l’espansione, ciò che noi, umani, sentiamo come eros ed emozione. È l’Amore Universale che sta dilatando tutto, l’universo osservato, il sistema solare e anche la Terra.L’espansione sta vincendo l’attrazione di gravità. Per la fisica la causa è un’immane “energia oscura”, dispersa in cielo; le neuroscienze la rivelano anche nel cervello umano.
    Filare Tingere e Tessere
    Gli eco-libri
    La produzione di tessuti mediante l’impiego di tecniche tradizionali presenta numerosi vantaggi. Potrete ottenere non solo materiali di qualità superiore, ma anche capi unici, fatti su misura per voi. Inoltre, la lavorazione dei materiali tessili è un’occupazione appagante e la consapevolezza di dedicarvi a un processo del tutto naturale, senza sprechi di energia, sarà fonte di grande soddisfazione.In questo manuale Penny Walsh svela tutto quello che bisogna sapere per dedicarsi alla produzione artigianale dei tessuti: l’origine delle diverse fibre e come procurarsele; come prepararle per la filatura; come impiegare vari fusi e arcolai per ottenere i filati; come tingere i tessuti ricorrendo esclusivamente a prodotti naturali; nonché come tessere i materiali a mano, con o senza telaio.
    Il Namasmarana
    Il potere del nome di Dio
    Esiste una pratica spirituale facile, gradevole, incoraggiante, alla portata di tutti in grado di portare il ricercatore spirituale nelle braccia dell’Assoluto : Il Namasmarana o ripetizione del nome di Dio. In questo libro l’autore ha voluto spiegare in termini scientifici in che modo la ripetizione del nome di Dio possa portare il ricercatore spirituale a realizzarsi. Per fare ciò si è servito delle ultime ricerche in ambito neurologico e di quanto rivelato dai mistici.
    Il Parto della Vergine
    Da millenni siamo schiavi di una tirannia invisibile, ma reale: il tempo lineare che l’economia lega al debito e le scienze venerano come un “dio” unico, immutabile ed estraneo. La venerazione per questo “dio” è l’effetto di un’ignoranza comune: la natura reale della materia nucleare. Le scienze dicono che è composta quark, dipinti come palline. Se i quark sono micro buchi, neri e bianchi, è facile capire che i nostri corpi, composti di quark, sono in comunione naturale con gli universi paralleli. Non solo: scopriamo anche l’eterna armonia – la composizione di infiniti tempi – e perché la materia nucleare è vergine.I quark sono buchi coperti dal velo elettromagnetico, perché la loro velocità di rotazione è bassa.Ora il campo, che i saggi chiamano il "fiume della vita" e le scienze “corrente nucleare debole”, sta accelerando la loro rotazione, provocando una fusione nucleare tra gli universi.
    L’Arte di Partorire - CD Allegato
    Esercizi vocali e di respirazione dall’inventore del parto senza violenza
    Partorire in modo naturale un tempo era istintivo, oggi è un’arte da apprendere. Ce la insegna Frederick Leboyer, pioniere del parto attivo, aiuta le donne a riscoprire il senso più intimo e profondo del generare, trasformando il parto in un’avventura meravigliosa da vivere consapevolmente.Con qualche esercizio semplice, e con le tecniche orientali di canto e di respirazione proposte dal CD allegato al libro, ogni mamma sarà in grado di prepararsi in serenità al grande momento.
    L’Eresia di Giordano Bruno e l’Eternità del Genere Umano
    Con la sua “eresia” Giordano Bruno svela il “tiranno” che ci ha reso schiavi per millenni, indica i modi per riconoscerla e per liberarcene senza lottare. E’ il nostro stesso credo in una “conoscenza” meccanicista che ignora il ruolo cruciale della Vita, promuove una concezione artefatta di “dio” e usa concetti, privi di significato. Uno è il tempo lineare, su cui si basa tutto il “sapere” funzionale al potere. Cos’è il tempo? Nessuno lo sa, ma tutti credono che proceda in modo inesorabile con un unico ritmo immutabile, lo stesso che vale per l’universo, le stelle in cielo, i salari e i debiti sulla terra. Non è il “tiranno” che fa gli schiavi; sono i credenti nella “tirannia” che conservano il mondo in uno stato di schiavitù.
    Orto Minimo
    Coltivare sui balconi, terrazzi e davanzali
    Gli spazi ridotti, soprattutto per chi vive in città, non devono significare la rinuncia a un piccolo orto su balconi o davanzali. Si può cominciare magari con le classiche aromatiche ma non è difficile trovare molte varietà a sviluppo contenuto. Questo libro vi aiuta nell’affrontare gli aspetti tecnici e vi guida nella coltivazione degli ortaggi giusti.
    Pasticceria Senza Glutine
    Per non rinunciare alle dolci prelibatezze
    Nel campo dell’alimentazione senza glutine la pasticceria è un territorio di sfide che spesso sprigionano energie inespresse e consentono di trovare soluzioni impensabili per i dessert più difficili. Anche là dove la farina tradizionale sembra insostituibile si possono sperimentare sempre nuovi accostamenti e procedimenti. Occorre prendere confidenza con le farine alternative, trovare il giusto mix e l’equilibrio tra gusto e consistenza. Questo libro è il risultato di un’esperienza a lungo condivisa nei corsi di cucina e vi guiderà tra le ricette più riuscite per torte lievitate, dolci al cucchiaio, biscotti e dolcetti.
    Pranayama
    Dal respiro nel corpo al corpo nel respiro
    Il Pranayama è l’arte regale dello yoga. Poiché riguarda la componente sottile del respiro, può accadere di confonderlo con quest’ultimo.Come sempre, siamo costretti dal nostro modo di ragionare “dualistico” a fare una distinzione dove in ultima analisi non ne esisterebbe alcuna, cioè fra la componente sottile e la componente densa del nostro essere.La pratica dello yoga, come per qualunque arte e disciplina, è passata attraverso trasmissioni, che implicano tantissime comprensioni, tantissime interpretazioni.Nel libro, Stefania Redini indica le fonti delle pratiche e che cosa per lei hanno significato.L’esperienza iniziata - e mai interrotta dal ‘78 ad oggi - l’ha condotta a tanti incontri, alcuni fondamentali, tanto da inevitabilmente seguirli, approfondirli, per poi accorgersi che avevano preparato il terreno per quel che sarebbe successivamente venuto.
    Pratiche di Rilassamento - CD
    Quattro pratiche di rilassamento guidato della durata di circa quindici minuti ciascuna per riposare il corpo, attenuare la tensione mentale e armonizzare l’energia vitale.1) Consapevolezza del Corpo in Shavasana (Posizione di Rilassamento)2) Consapevolezza della Simmetria del Corpo3) Consapevolezza del Respiro Naturale4) Consapevolezza del Processo della Respirazione
    Pulire la Casa in Modo Ecologico
    150 prodotti detergenti ecologici di uso quotidiano da poter realizzare da soli, in modo naturale e senza sostanze chimiche
    Pulire la casa in modo ecologico presenta 150 detergenti facili da preparare, a base di ingredienti del tutto naturali assolutamente affidabili (e dal nome pronunciabile!). Corredato da semplici istruzioni per confezionare e conservare i detergenti fatti in casa. Grazie a questo libro, risparmierete centinaia di euro ogni mese e avrete una casa pulita e sana.
    Pulizie di Casa Con i Segreti della Nonna
    Negli ultimi anni sempre più persone hanno sviluppato una forte coscienza ambientale e le piccole pratiche di ecologia domestica sono diventate assai popolari.I detersivi che compriamo al supermercato non solo hanno spesso prezzi esorbitanti, ma sono anche imbottiti di sostanze chimiche, molte delle quali pericolose per l’ambiente e per la salute. Potreste essere piacevolmente sorpresi nello scoprire che la vostra dispensa contiene soluzioni alternative del tutto innocue e in grado di trasformare la vostra dimora nel regno della pulizia. Limone, sale, aceto, bicarbonato e seltz sono solo alcuni degli ingredienti naturali che vi aiuteranno a rendere splendenti la cucina, il bagno, le camere da letto, i pavimenti e il resto della casa.
    Ricette Vegane
    Per una scelta etica e salutare
    Questo libro di cucina, completo e pieno di suggerimenti, è ideale per chiunque voglia cominciare il suo viaggio nella cucina vegana. Perché scegliere piatti di stagione, quali sono le basi della cucina vegana, che cosa offrire durante una cena con amici non vegani, sono solo alcuni degli argomenti che vengono trattati attraverso le ricette presentate.Chef creativo, insegnante, esperta di cucina naturale, Dunja Gulin offre moltissime informazioni chiare e comprensibili sugli ingredienti chiave che compongono la dieta vegana, suggerisce sostituzioni intelligenti, spiega come fare le preparazioni base che danno vita alla maggior parte delle ricette del libro.
    Scienza dello Spirito e Medicina
    Il primo dei corsi tenuti da Rudolf Steiner per un pubblico di medici e studenti di medicina. Vi si esamina il modo in cui la concezione antroposofica contribuisce a risolvere i problemi che impegnano la medicina moderna.
    Semplice Come il Pane
    E focacce, cracker, grissini...da ogni parte del mondo
    Patricia Roaldi mette generosamente a disposizione tutti i trucchi e i segreti scovati in tanti anni di "esperimenti", e vi guida, passo per passo, dalle ricette più semplici a quelle apparentemente più complicate. Imparerete a fare il pane, ma anche i cracker e i grissini, in vari modi, a mano, con l’impastatrice e con la macchina per il pane. Tutte le ricette sono accuratamente provate; Patricia fornisce dosi esatte, trucchi e consigli che vi consentiranno di arrivare a un risultato più che soddisfacente.
    Tecnica per Illustratori Fantasy
    Dalla creazione dei personaggi alla vendita delle vostre opere, per acquisire la perizia dei professionisti dell’arte fantasy
    Questo libro indispensabile costituisce una fonte esauriente sugli strumenti e le tecniche necessari per produrre eccezionali illustrazioni fantasy sia con i metodi tradizionali sia con quelli digitali. Scoprite gli strumenti e le tecniche necessari per produrre eccezionali illustrazioni fantasy sia con i metodi tradizionali sia con quelli digitali. Cercare l’ispirazione e trovate come visualizzare l’irreale: applicate le regole tradizionali dell’anatomia, della prospettiva e della composizione
    Touch for Health - Manuale Completo di Kinesiologia Applicata
    Guida pratica alla digitopressione nell’ambito della salute naturale. Edizione integrale rivista e aggiornata
    Il Touch for Health, ideato da John Thie, è un metodo di prevenzione e recupero del benessere attraverso le tecniche di riequilibrio posturale ed energetico della Kinesiologia applicata.Muovendosi all’interno di una concezione distica della salute, il metodo utilizza il massaggio, la digitopressione e la manipolazione come strumenti diagnostici e terapeutici.Con l’aiuto di numerosi disegni, tabelle e fotografie, il libro illustra nel dettaglio:•l’energia e la potenza dei meridiani;•come avviene il processo di riequilibrio;•i punti neurolinfatici su cui agire per alleviare il dolore;•come stimolare i riflessi per rafforzare i muscoli e riequilibrare l’energia;•le tecniche di alleviamento dello stress emotivo
    Vivi la Tua Bellezza
    Scoprire il potere di fascinazione che è in ciascuno di noi
    Le autrici aiutano il lettore a comprendere che la vera bellezza non è scindibile dalla spiritualità, dalla salute e dalla gioia di vivere.Le molteplici immagini del corpo che ci sollecitano ogni giorno rendono difficile riconoscere che ciascuno di noi è portatore di bellezza. Questi corpi perfetti esposti in permanenza incitano i nostri sguardi e la nostra mente, generando inquietudini.Il libro mette a confronto gli schemi estetici e la relazione tra salute e bellezza di due grandi culture, quella occidentale e quella cinese.
    Yoga Cards
    52 tecniche spiegate passo passo
    Le yoga cards presentano ognuna una tecnica yoga con un’immagine e facili istruzioni per eseguirla. Sono concepite come schede combinabili che si possono idealmente disporre l’una accanto all’altra durante la pratica degli esercizi.Le schede sono 52, più una scheda guida che ne suggerisce alcuni possibili utilizzi per creare percorsi finalizzati a obiettivi specifici: combattere lo stress, vincere il mal di schiena, incrementare la concentrazione...
    Yoga per la Donna e Prenatal Yoga
    Un libro completo con foto e descrizioni delle tecniche Yoga dedicato alla Donna, in cui lo Yoga diventa uno strumento per affrontare le difficoltà (fisiche ed emotive) che può incontrare in ogni fase del suo percorso di crescita. Intraprendere un percorso Yoga per una donna è un po’ come iniziare un viaggio che conduce alla scoperta di se stessa.
    Yoga
    Apertura alla vita
    Una guida completa che unisce i principi fisici, mentali e spirituali dello Yoga. Adatto sia ai neofiti che ai più esperti e insegnati. Un ampio approfondimento delle asana (posizioni Yoga) più importanti con foto, descrizione della tecnica, Chakra collegati, benefici e controindicazioni. La storia dello Yoga, i suoi segreti, tecniche di respirazione (pranayama) e di meditazione, le tecniche di purificazione (shatkarma), oltre all’approfondimento di tutti gli aspetti fondamentali per ritrovare l’equilibrio
    Yogawalking
    Un felice connubio tra yoga e nordic walking
    In ogni stagione dell’anno spesso basta un piccolo stimolo per uscire di casa e praticare una salutare attività fisica all’aperto. Lo yoga e il nordic walking, la camminata nordica, ci aiutano molto in questo, perché ci danno la possibilità di immergerci nella natura e in noi stessi, facendo muovere tutto il nostro corpo e rasserenando la mente. Questo libro ci mostra il meglio delle due discipline e come la millenaria sapienza dello yoga possa essere felicemente coniugata con il dinamismo leggero della camminata.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su