www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.

 
selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
In Guerra
Romanzo sociologico
La guerra è nelle città, dobbiamo solo imparare a riconoscerla.Una notte. Una metropoli occidentale deserta. Uno scrittore e un musicista si incontrano per caso nell’estrema periferia. E devono riuscire a tornare alle loro case attraversando quartieri molto pericolosi.Ne usciranno completamente cambiati. Una storia sull’amore, sulla cultura, sulla violenza dell’Italia di inizio millennio.
Me lo ha Chiesto il Mare
L’amore tra anime gemelle è un dono per pochi eletti? La vita riserva ad Alice e Denis questo regalo, nel trasformarsi dalla loro amicizia di bambini problematici in innamoramento adolescenziale, fino a portarli a decidere, alle porte della maturità, di partire insieme per una nuova avventura, lontano dalla loro terra d’origine: l’isola di Ibiza diventerà la loro nuova casa.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Nikolaj e Elena Roerich
Il viaggio spirituale di due grandi artisti e creatori di pace
Con semplicità e competenza l’autrice Ruth A. Drayer delinea il percorso di vita di una famiglia la cui esistenza è stata dedicata all’Insegnamento dell’Etica Vivente.La biografia affronta i temi dell’esordio in Russia, dell’impegno educativo e sociale negli Stati Uniti, del Patto Roerich e della lunga permanenza in Oriente, approfondendo in particolar modo l’affascinante spedizione in Asia Centrale, intrapresa dalla famiglia Roerich dal 1924 al 1928..
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Crescere dentro
Un taccuino per il ricercatore spirituale attraverso una selezione delle opere di Aurobindo e Mère. "Diventare noi stessi é l’unica cosa da fare, ma il nostro vero sè é quello che sta dentro di noi, e superare il nostro sè esteriore corporeo, vitale, e mentale è la condizione perchè questo essere più alto, che è il nostro essere vero e divino, si riveli e divenga attivo. E’ solo crescendo all’interno e vivendo interiormente che possiamo trovarlo..." (Aurobindo)
La persona segreta
L’Essere Psichico
 Dalla selezione delle opere di Aurobindo e Mere una raccolta pregiata dei loro insegnamenti, attraverso una serie di brani sul significato e la natura dell’essere psichico, il ruolo, la funzione e l’azione dello psichico, la sua crescita e sviluppo, la sadhana, la vita dopo la morte e la rinascita.
Poteri innati
Dalla selezione delle opere di Aurobindo e Mere una raccolta pregiata dei loro insegnamenti, attraverso una serie di brani sui poteri latenti, il potere del pensiero, l’immaginazione, la concentrazione, il potere della volontà, la fede, il giusto atteggiamento, la preghiera, il potere di controllo ed il potere dell’identificazione, il corpo, la mente, i poteri occulti del subliminale, lo psichico, l’intuizione, il potere del contagi spirituale ed il potere supremo.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Fiore del Nirvana
Che cos’è l’Illuminazione raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Giochiamo a Rilassarci
La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi
Sì, anche i bambini sono sotto stress! E spesso lo traducono diventando essi stessi fonte di stress per gli adulti che se ne occupano. I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, con problemi di attenzione e di concentrazione, ansiosi o insicuri, difficilmente rilassati. La meditazione però può aiutarci a crescerli più sereni e presenti e a far sbocciare le loro potenzialità. Con semplicità, questo libro illustra le diverse tecniche meditative, i processi fisiologici e neurologici implicati e i vantaggi che ne derivano. Nella seconda parte, la teoria si fa concreta e tutti gli interrogativi pratici trovano una risposta. (...)
Il Libro dei Bimbi
"Quest’è il libro dei bimbi veri e vivi:Ce ne sono di buoni e di cattivi:Chi vuol vederli s’accomodi pure;Se non sa legger, guardi le figure." Poesie e filastrocche per bambini
Il Mondo di Beatrix Potter
L’unica edizione originale autorizzata
Da più di cento anni il mondo di Beatrix Potter affascina grandi e piccini: le storie di Peter Coniglio sono un classico della letteratura per l’infanzia e sono state tradotte in oltre trentacinque lingue. In questo prezioso volume sono raccolte, nella loro versione integrale, tutte le ventitré avventure di Peter Coniglio e le filastrocche di Beatrix Potter.Le storie vengono presentate nell’esatta sequenza in cui furono pubblicate, per rispettare i riferimenti e i rimandi pensati dall’autrice, grazie a personaggi che ritornano e trame che si prolungano da un testo all’altro.
Lascia che si Arrabbi
Capire e affrontare la rabbia di tuo figlio dai 2 ai 13 anni
Lorenza non ha nessuna intenzione di comprare le merendine al figlio Matteo. Lui urla, strepita e si butta a terra scalciando. Che cosa fare: accontentarlo, ignorarlo o gridare più forte di lui? Qualunque soluzione sembra sbagliata, soprattutto perché la mamma non capisce che cosa ha scatenato questa reazione esagerata.Le sfuriate dei bambinisono un problema sempre più diffuso, che lascia spesso i genitori in preda ai sensi di colpa, disorientati e impotenti. Tante sono le possibili cause – un’educazione troppo severa o permissiva, eventi traumatici, cambiamenti improvvisi, stress, tensioni famigliari, modelli comportamentali contraddittori – e tante le manifestazioni, che cambiano anche in base alla fascia di età, dall’irritabilità ai dispetti, dagli sbalzi d’umore ai disturbi del sonno.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
AMAZON TRANCE - SHAMANIC CHANTS FOR THE EARTH
Blue Star è lo pseudonimo dietro cui si cela Margaretha Bakker, musicista olandese di talento che ha studiato pianoforte al conservatorio di Amsterdam, coltivando la sua profonda passione per la musica. Oggi Margaretha è una musicista professionista ed esperta di sciamanesimo e cultura indigena americana tanto da essere stata adottata dalle tribù Susquehannock e Cherokee della Florida e da diventare uno dei capo clan donna della Pan American Indian Association. "Amazon Trance" è un album di ispirati canti primordiali, creati attraverso uno stato alterato di coscienza indotto dai tamburi sciamanici e dagli overtone, tonalità bassissime che nascono dalla gola con la vibrazione delle corde vocali...
JEWEL
Interprete tibetana di straordinario virtuosismo, Dechen Shak-Dagsay vive in Europa da molti anni, dove ha avuto l’occasione di far conoscere al pubblico l’inestimabile patrimonio musicale del proprio paese. Già nota per aver collaborato con la grande Tina Turner in occasione dell’album "Beyond - Buddhist and Christian Prayer", Dechen Shak-Dagsay propone ai suoi affezionati ascoltatori la sua nuova opera, "Jewel", un vero e proprio gioiello sonoro. Insieme a musicisti di alto livello come Martin Tillman, Juerg Zurmuehle, Dieter Dyrk, Satnam Ramgotra, Sri Aloke Dasgupta e Dominique Starck, Dechen Shak-Dagsay ha dato vita ad un album che fonde la profonda spiritualità del mantra tibetano con sonorità universali e moderne. "Jewel" è un viaggio nella tradizione mistica tibetana che viene abilmente rielaborata in chiave contemporanea, ma senza mai stravolgerla, al contrario arricchendola con elementi musicali attuali ed innovativi.
Novità editoriali scelte del 21 febbraio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Sharon Gannon
Ricette per la Gioia

200 deliziose ricette vegan
Eifis edizioni
Pag. 336
Formato: 19,5 x 25 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-7517-110-0


€. 28.50 €. 24.22 (-15%)

  

Novità

Più di 200 ricette vegane, per uno stile di vita amorevole, pieno di gratudine e, soprattutto, mai banale. Tante fotografie vi introdurranno ad un mondo colorato e pieno di vita. Questo libro vi dimostrerà che mangiar in maniera sana e gustosa, senza ingredienti di origine animale, è la cosa più semplice del mondo! Sharon Gannon vi delizierà con i suoi piatti colorati e pieni di amore, adatti ad ogni tipo di palato. Che siate vegani o semplicemente alla ricerca di qualcosa di nuovo questo libro è il libro che fa per voi!Dal 1984, Jivamukti Yoga è stato sinonimo di un nuovo modo di vivere: in pace, salute e consapevolezza.

Gli istruttori che si dedicano al metodo Jivamukti e al suo messaggio di gentilezza hanno ispirato una rivoluzione globale, complici anche l’atmosfera tranquilla e il lavoro di squadra, e più di tutti, il menù delizioso, abbondante alla caffetteria JivamukTea, colpiscono gli avventori che vengono stimolati a eliminare la carne e i prodotti caseari dalla loro alimentazione, senza sacrificarne il gusto.

Ora, per la prima volta, Sharon rivela il segreto che sta dietro il popolare menù della caffetteria, e mette in mostra la sua cucina con le ricette che ha preparato per la famiglia e gli amici per decenni, inclusi piatti come La Zuppa Cremosa di Funghi Selvatici, il Seitan al Rosmarino, e la Jambalaya di Sharon ispirata alla versione Messicana-Cajun, e naturalmente, la sua imperdibile Mousse al cioccolato. Che siate un sostenitore convinto del vegano o uno dei milioni di vegetariani e onnivori che mangiano vegano part-time per i suoi benefici ambientali e salutari, le ricette di Sharon sono accessibili, deliziose e spiritualmente potenti, porteranno gioia nella vostra tavola e tranquillità nella vostra vita

informazioni sull'Autore: Sharon Gannon
Sharon Gannon Sharon Gannon è la co-creatrice insieme a David Life del Metodo Yoga Jivamukti, un percorso verso l’illuminazione attraverso la compassione per tutti gli esseri. Studente di Brahmananda Sarasvati, Swami Nirmalananda e K. Pattabhi Jois, è una pioniera nell’insegnamento dello yoga come attivismo spirituale ed ha la fama di avere reso lo yoga “giovane e cool” - correlando gli antichi insegnamenti dello yoga al mondo moderno. Sharon Gannon è un filosofa che comunica le sue idee attraverso l’arte e lo Yoga. È una famosissima insegnante di yoga, avvocato dei diritti per gli animali, musicista, autrice, ballerina, coreografa e pittrice

Ha insegnato yoga a molti VIP tra cui: Sting, Russell Simmons, Donna Karan, Madonna, Christy Turlington, ... È una grande sostenitrice dei diritti degli animali, e del vegetarismo etico.Il vegetarianismo è il principio fondamentale dello Jivamukti Yoga.  Quando non è in viaggio e non insegna yoga, vive in un santuario nei boschi nel nord dello stato di New York.




SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Bernardino del Boca e il Nuovo Umanesimo
Un pioniere del pensiero spirituale
19.00 Euro
Il convegno Bernardino del Boca e il nuovo umanesimo. Un pioniere del pensiero spirituale è stato organizzato dalla Fondazione Bernardino del Boca e si è svolto a Novara il 24 novembre 2012 presso la Sala congressi del Consorzio Est Sesia.Una giornata di studi sulla figura e sull’opera di Bernardino del Boca coordinata e presentata da Enrico Sempi, presidente della Fondazione, alla quale hanno preso parte: Angelo del Boca, Antonio Girardi, Oscar Torretta, Paola Botta Beltramo, Giorgio Pisani, Filippo Falzoni Gallerani, Riccardo Taraglio, Marina Tappa, Maurizio Castagnetti, Alessandro Martinisi e Francesca De Col Tana.
Autori Vari Edizioni Teosofiche Italiane
Diventi Quello che Pensi
Pensiero e volontà, forze plasticizzanti e organizzanti
16.80 Euro
"Nulla può esservi di più importante per l’indagine scientifica e la speculazione filosofica della dimostrazione, sulla base dei fatti, che l’astratto può divenire concreto, che un fenomeno psicologico può trasformarsi in un fenomeno fisiologico, che il pensiero può convertirsi in qualcosa di fotografabile, o concretizzarsi in una materializzazione plastica, o creare un organismo vivente. In breve: nulla può esservi di più importante per la cienza e la filosofia del fatto di apprendere che il pensiero e la volontà risultano forze plasticizzanti e organizzanti"
Bozzano Ernesto Cerchio della Luna
Gocce di Limone per la Vita
15.90 Euro
Un pronto soccorso per il Cuore, la Mente e l’Anima, da avere sempre a portata di mano!Un libro che diventa un’ispirazione giornaliera. Tante frasi evocative accompagnate da bellissime immagini, fanno di questo testo un ottimo compagno quando si ha voglia di dedicarsi ad una breve meditazione o anche quando si vuole aprire una pagina a caso e lasciarsi ispirare dalla frase scelta e dall’immagine associata.
Swami Radanath Eifis edizioni
Grafologia e Reiki
L’energia tra le righe
14.80 Euro
Grafologia e Reiki ha l’obiettivo di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio alla conoscenza della grafologia e del reiki: due discipline che interagiscono e contribuiscono sia alla conoscenza dell’essere umano in una visione olistica sia al benessere psicofisico, attraverso un duplice percorso di conoscenza e consapevolezza.Il linguaggio è volutamente chiaro e semplice per favorire l’apprendimento a chi si approccia per la prima volta a queste due discipline che, integrate, permettono una visione potenziata dell’essere umano.L’opera è divisa in tre parti: nella prima vengono date le basi grafologiche, nella seconda si offre una panoramica sul reiki e nella terza si illustra brevemente la pratica del reiki.A conclusione dei profili grafologici che offrono degli esempi d’iterazione tra queste due meravigliose discipline, mettendo in evidenza come la scrittura, quindi la personalità, si modifichi prima e dopo i trattamenti reiki e la sua azione a livello profondo.
Andrea Pietro Cattaneo, Giovanni Corna Cerchio della Luna
I Quaderni della Naturopata - Depressione
Come cambiare prospettiva con piccoli gesti quotidiani
14.90 Euro
Oggetto di molteplici studi, la depressione rimane comunque il male che copisce più persone nel mondo occidentale. Con il suo stile positivo e chiarissimo, Emanuela Cafagna ci illustra un programma quotidiano per combattere la depressione, conoscerne meglio gli effetti e affrontare le nostre battaglie di ogni giorno senza paura. Semplici consigli che partono da uno stile di vita più sano, più sereno e rispettoso della nostra persona; prendendo in considerazione: fitoterapia, rimedi di bach, Medicina tradizionale cinese, ayurveda, trattamenti enrgetici, etc.
Emanuela Cafagna Eifis edizioni
Il Metodo Gabriel - Dimagrisci con la Visualizzazione Senza Diete
Trasforma il tuo corpo usando la tua mente
16.50 Euro
Vuoi perdere peso ma non vuoi intraprendere drastiche diete restrittive?Nessun problema basta usare il potere della mente!Jon Gabriel, autore di bestseller ed esperto internazionale di dimagrimento, ti insegna la tecnica di visualizzazione di cui si è servito per perdere circa 100 chili senza ricorrere a diete e privazioni.Jon riporta i suoi studi sulle ricerche e le tecniche più aggiornate sul potere della mente, dimostrando come e perché questa tecnica di dimagrimento è così efficace.Grazie a qualche minuto di visualizzazione quotidiana imparerai a:liberarti da credenze e schemi negativi riguardo al cibo,ridurre la fame e velocizzare il tuo metabolismo,superare le forme di stress e i problemi emotivi che possono indurre l’aumento di peso,riscoprire la gioia del movimento,creare abitudini sane per tutta la vita,eliminare le voglie e la dipendenza dal cibo spazzatura,migliorare il sonno e aumentare la tua energia.
Jon Gabriel Macro Edizioni
Il Mondo delle Fate
Entra nel misterioso mondo delle driadi, delle silfidi, degli gnomi e delle altre creature magiche
14.90 Euro
Risata tintinnante all’alba, luci tremolanti nel prato, apparizione fuggevole di ali luccicanti nella foresta? Scopri un mondo magico proprio davanti ai tuoi occhi. Credi nelle fate? Entra nel misterioso mondo delle driadi, delle silfidi, degli gnomi e delle altre creature magiche.
Stella A. Caldwell Il Castello
Il Serpente e il Fuoco Sacro
Il culto della grande madre nell’arte rupestre nordamenricana
32.00 Euro
Questo libro documenta con precisione, intelligenza e sensibilità la storia di un’arte che ha inizio 5500 anni prima di Cristo. Tema comune sembra esserne la celebrazione di un principio generativo che, pur nella sorprendente varietà di simboli e di motivi, in ogni parte del mondo era inteso, percepito e celebrato come forza soprannaturale che presiede al mistero della nascita, della morte e del perpetuo rigenerarsi.
Slifer Dennis Arcobaleno edizioni
Kundalini Yoga e la Meditazione
L’evoluzione a un mondo centrato sul cuore
16.50 Euro
Il nostro pianeta e l’umanità sono entrati in una fase di grandi cambiamenti e possibilità evolutive. La transizione dall’era dei Pesci all’epoca dell’Acquario, caratterizzata da una nuova energia, favorisce il passaggio da uno stato di paura a uno stato d’amore.Le posizioni e le meditazioni contenuti in questo manuale sono stati insegnati da Yogi Bhajan proprio per elevare la frequenza personale, risvegliare il potere del nostro cuore, espandere la nostra consapevolezza e adeguarci a questa nuova condizione.Quando il centro del tuo cuore è attivo ed equilibrato ti apri alla saggezza e alla felicità, rinforzi la tua salute e torni ad essere pieno di vitalità, passione ed entusiasmo, e in questo modo puoi attrarre opportunità e prosperità in modo continuo e duraturo nella tua vita.
Guru Rattana Macro Edizioni
L’Aristocrazia Nera
La storia occulta dell’èlite che da secoli controlla la guerra, il culto, la cultura e l’economia
16.70 Euro
Quali sono le origini della cosiddetta Aristocrazia nera?Che cosa si nasconde dietro ai simboli, l’araldica e le gesta di certi casati nobiliari? Che rapporto hanno con il potere?Leggendo questo libro scoprirete la storia occulta dell’Aristocrazia nera, attraverso le vicende delle famiglie che da secoli controllano la guerra, il culto, la cultura e l’economia del pianeta. L’opera presenta alcuni eventi temporali circoscritti che hanno portato questa élite a dirigere da dietro le quinte la politica mondiale.
Riccardo Tristano Tuis Uno Editori
La Chiave della Teosofia
Gli insegnamenti fondamentali della Teosofia
16.80 Euro
"Lo scopo di questo libro è chiaramente espresso nel suo titolo, La Chiave della Teosofia, e non richiede che poche parole di spiegazione.Una chiave per aprire la porta che conduce a uno studio più profondo.Traccia un ampio profilo della Religione-Saggezza, e ne spiega, i princìpi fondamentali rispondendo, nello stesso tempo, alle varie obiezioni sollevate dal comune ricercatore occidentale, e sforzandosi di presentare concetti poco familiari in una forma semplice e in un linguaggio chiaro quanto più possibile. Rendere la Teosofia comprensibile senza uno sforzo mentale da parte del lettore, sarebbe pretendere troppo; ma è sperabile che i punti oscuri che dovessero permanere siano imputabili alla complessità del pensiero, non all’esposizione di essi, e dovuti alla profondità dell’argomento, non alla mancanza di chiarezza" Helena Petrovna BLavatsky
Helena Petrovna Blavatsky Helena Petrovna Cerchio della Luna
La Cucina della Capra
Comfort food vegetale
28.50 Euro
Comfort food: il cibo di conforto per i momenti in cui abbiamo bisogno di coccolarci ritornando al cibo dell’infanzia, quello di proustiana memoria che ci preparavano le mamme e le nonne nelle sere d’invenro, che ci asciugavano immediatamente le lacrime dopo un ginocchio sbucciato o un rimprovero. Piatti semplici, ma il cui sapore attiva istantaneamente la nostra memoria facendoci sentire avvolti da una coperta calda come un abbraccio. Tutti abbiamo desiderato poter assaggiare ancora una volta la minestra fatta proprio in quel modo o il risotto con quell’irripetibile sapore di casa, macchine del tempo al nostro servizio.
Carla Leni Eifis edizioni
La Gioia della Resurrezione
12.00 Euro
Il cristianesimo è una religione della gioia. In un tempo - il nostro segnato da crisi, preoccupazione, paura, sembra difficile trovare ragioni per gioire. Olivier Clément scruta il mistero della vita e della fede. Attinge alla sua ampia conoscenza della Bibbia e del patrimonio mistico e spirituale dell’Oriente cristiano e indica nella Resurrezione il motivo ultimo della gioia dei cristiani. Questo volume immerge il lettore in una riflessione profonda sul fondamento della fede cristiana, la morte e la Resurrezione di Gesù.
Oliver Clement Francesco Mondadori
La Meditazione come Medicina
Scienza, mindfulness e saggezza del cuore
11.00 Euro
Cosa succede al nostro cervello quando meditiamo? La meditazione può avere un vero effetto terapeutico? E in quali casi? Per rispondere a questi quesiti una delle maggiori autorità spirituali mondiali, Sua Santità il Dalai Lama, e un eminente neuroscienziato, Jon Kabat-Zinn, si sono incontrati in occasione del XIII Mind and Life Dialogue; il risultato delle loro conversazioni, a cui hanno partecipato altre eminenti personalità in campo religioso e scientifico, è in questo libro: un resoconto di come le antiche tecniche meditative tibetane possano unirsi ai risultati delle più avanzate ricerche sul cervello nel campo dello stress.
Dalai Lama, Jon Kabat-Zinn, Richard J. Davidson Oscar Mondadori
La Morte è di Vitale Importanza
Riflessioni sul passaggio dalla vita alla vita dopo la morte
15.00 Euro
L’autrice, laureata in medicina e specializzata in psichiatria, narra le sue esperienze a contatto con i malati terminali nelle corsie degli ospedali, restituendoci intatti gli ultimi istanti dei pazienti: bambini, adulti, anziani; ci illustra gli stati d’animo dei parenti al capezzale degli ammalati, aiutandoci a comprendere con quanta grazia e pace suprema lo spirito umano si prepara ad affrontare la vita eterna.
Elizabeth Kubler Ross Armenia
La Nascita Imperfetta delle Cose
La grande corsa alla particella di Dio e la nuova fisica che cambierà il mondo
19.00 Euro
In quel preciso momento, un centesimo di miliardesimo di secondo dopo il Big Bang, si è deciso il nostro destino. In un universo in cui materia e antimateria si equivalevano, e che quindi avrebbe potuto, in ogni istante, tornare a essere pura energia, può essere bastata una leggerissima preferenza del bosone di Higgs per la materia anziché per l’antimateria ed ecco che si è prodotto il mondo che abbiamo sotto gli occhi. “Ecco qua il minuscolo difetto, la sottile imperfezione da cui è nato tutto. Un’anomalia che dà origine a un universo che può evolvere per miliardi di anni.” Se tutto nasce da lì, dobbiamo capire in ogni dettaglio quel momento cruciale, ricostruirlo fotogramma per fotogramma, al rallentatore e da diverse angolature. Per questo al Cern di Ginevra è stato realizzato Lhc, l’acceleratore di particelle più potente del mondo, il posto più simile al primo istante di vita dell’universo che l’uomo sia stato in grado di costruire. Per questo da anni i migliori fisici del mondo lavorano giorno e notte, ai quattro angoli del pianeta. È così che è stata catturata la “particella di Dio”.
Guido Tonelli Rizzoli
Lakshmi Gayatri Mantra
Benessere Divino. Libro + cd audio
19.00 Euro
Cantato da Master Choa Kok Sui, questo potente Mantra è un ottimo strumento per riempire l’ambiente ed il corpo energetico di Energie di Prosperità. Ascoltando questo Mantra potrete ricevere le Benedizioni Divine riempiendo il vostro corpo energetico di energia della Prosperità. Questo Manta può essere ascoltato anche sul posto di lavoro, a volume basso, per inondare tutto l’ambiente di vibrazioni di Prosperità. Il segreto del Benessere e della Prosperità è legato alla figura di Lakshmi, divinità dell’abbondanza, della generosità e del non rubare.
Master Choa Kok Sui Eifis edizioni
Le Erbe del Prete
Infusi e decotti
8.80 Euro
Nella località di Sprea, in Valpolicella, una figura ben nota si guadagnò per anni la stima e l’affetto dei cittadini: si tratta di don Luigi Zocca, parroco ed esperto erborista con un particolare ruolo di “guaritore” proprio tramite l’uso delle erbe medicinali. Oggi questa tradizione continua attraverso Angelo Murari, un uomo che è riuscito a custodire le conoscenze e i segreti curativi appresi dalla nipote di don Zocca stesso, riprendendo quel ruolo che da tempo mancava alla comunità.
Angelo Murari Editoriale Programma
Le Generazioni. Elohim Vol. 6
Disegni e idee di Riccardo Rontini
12.90 Euro
Il sesto volume spazia dal continente americano alla storia degli adamiti con particolare riferimento alle vicende degli Adamiti e dei loro rapporti con gli Elohim.Gli Elohim chiedevano le stesse cose ovunque andassero sul pianeta? Da dove derivano i mostri della mitologia? Sono opere di fantasia oppure…?Per quale motivo gli Elohim si combattevano tra di loro?Perché il loro comandante, Elyon, avverte la necessità di porre ordine nel pianeta colonizzato? Che cosa succede di speciale al tempo di Enosh, figlio di Set e nipote di Adamo?Cosa accade di importante nei cieli e sulla Terra mentre la genealogia adamitica si sviluppa?
Mauro Biglino Uno Editori
Le Qualità del Cuore
Il coraggio
10.00 Euro
Questo libro è il primo di una Collana interamente dedicata a risvegliare l’energia delle qualità latenti nel nostro cuore.Abbiamo pensato di iniziare con il coraggio, perché ci sembra che i cambiamenti da realizzare dentro di noi e poi nel mondo di oggi richiedano tutto lo slancio e l’energia che questa qualità può apportare.
Autori Vari Nuova Era
Le Qualità del Cuore
La libertà
10.00 Euro
Questo libro è il secondo della Collana “Le qualità del Cuore”, interamente dedicata al risveglio dell’energia del nostro cuore.La libertà è la nota fondamentale di chi ha incontrato se stesso e si è incamminato decisamente verso il futuro, senza subire più i condizionamenti del passato e i ricatti del mondo. E’uno stato mentale che conduce la coscienza ad assumersi la piena responsabilità della vita, facendo cadere qualsiasi alibi e sciogliendoci da ogni paura. E’ un atto di amore poiché l’amore matura nella libertà e il vero amore genera libertà.
Autori Vari Nuova Era
Lo Stato Intermedio
8.00 Euro
In questo libro, Franco Battiato e Gianluca Magi si interrogano sulla morte, sul mori- re e sulla paura da parte della società occidentale nei confronti di questo passaggio, che costituisce il momento più importante di tutta la nostra vita
Franco Battiato, Gianluca Magi Arte di Essere
One - 365 Giorni Insieme
Riflessioni, racconti, esercizi e meditazioni per vivere sempre meglio
19.00 Euro
Chi sono io? Da dove vengo? Dove vado? Queste sono le domande più importanti che da sempre nei secoli ciascuno di noi si è posto per comprendere il senso della propria vita. Ancora oggi sono domande necessarie per iniziare a trasformarci, diventando ciò che più nel profondo del cuore sentiamo il dovere di essere. One è un’immersione consapevole nei nostri pensieri, abitudini e bisogni. One è un compagno di viaggio, giorno per giorno, aiutandoti sempre più a riconoscere e realizzare i tuoi più veri e profondi desideri.
Enrico Gamba Eifis edizioni
Pensa Comunica Vendi
Un nuovo paradigma di pensiero per un approccio innovativo alla vendita e alla vita
19.00 Euro
“I sogni si realizzano se ci credi”, parola dell’autore che in questo libro ha raccolto la sua trentennale esperienza nel campo delle vendite e della comunicazione. “Pensa, Comunica, Vendi” è un manuale che ci insegna a raggiungere risultati sempre più performanti, gestire il cambiamento, allargare il proprio punto di vista. Uno stimolo a non mollare mai, un invito a credere nel fatto che se lavori e vivi in coerenza con i tuoi Valori, tutto quello che ti aspetti accadrà.
Michele Pengo Eifis edizioni
Ricette Senza Latte
50 proposte golose, equilibrate e ricche di calcio per chi è intollerante al lattosio o alle proteine del latte
11.50 Euro
Parlando di intolleranze ai latticini, sempre più comune è l’intolleranza al lattosio, ossia allo zucchero contenuto nel latte, per digerire il quale è necessario un enzima, la lattasi. Dato che con il passare degli anni, il corpo produce sempre meno lattasi, può capitare che in una certa fase della vita si diventi intolleranti al latte manifestando disturbi digestivi come diarrea, dolori addominali ecc., ma il consumo dei prodotti derivati dal latte rimane comunque possibile (yogurt, formaggio, burro, crema).La più fastidiosa intolleranza alle proteine del latte invece, implica la sospensione totale di tutti i latticini e i disturbi di cui si può soffrire, oltre che digestivi, possono essere osteoarticolari, cutanei e di malessere generale.Inoltre, non potendo assumere latticini, si può verificare come conseguenza una diminuzione del calcio, elemento fondamentale per la salute di tutto l’organismo.Questo libro propone molte ricette senza le proteine del latte ma con alimenti ricchi di calcio, e inoltre, vi fa scoprire numerosi prodotti alternativi: la margarina vegetale, gli oli, i latti vegetali, lo yogurt di soia, il tofu setoso ecc.
Coralie Ferreira, Florence Solsona Red Edizioni
Srimad Bhagavatam
Storie karmiche scelte
19.00 Euro
Lo Srimad- Bhagavatam è un’opera epica, tratta la Verità Assoluta come sorgente ultima di tutte le energie. Fu scritto da Srila Vyasadeva che dapprima offre il suo rispettoso omaggio al Param Satyam, la Verità Assoluta che, come la sorgente ultima di tutte le energie, è anche la Persona Suprema. La Persona Suprema possiede la coscienza suprema e non trae il Suo potere da nessun’altra fonte oltre Se Stesso. Questa conoscenza proviene dai Veda e si trova nel cuore di ogni essere. Da quest’opera meravigliosa l’autrice ha estrapolato le storie karmiche. Esse regalano preziosi segnamenti su come riscattare il karma. Ha inoltre inserito note con collegamenti alla Cabala, Astrologia e quant’altro ecessario, trattando l’argomento senza termini difficili affinchè anche il neofita possa comprendere quanto importante sia imparare ad abbracciare il karma ed avvicinarsi all’approfondimento di questa disciplina.
Ghiandelli G. Eifis edizioni
Tecniche di Resistenza Interiore
Sopravvivere alle crisi con la resilienza
13.00 Euro
Prima ancora che economica, la crisi da cui tutti ci sentiamo attraversati si sta rivelando, essenzialmente, interiore. Nella nostra società, caratterizzata dal venir meno dei tradizionali vincoli di fiducia e di responsabilità, assistiamo infatti a un progressivo indebolimento delle forze mentali e motivazionali degli individui. Se, come sembra, il dominio incontrastato della tecnologia ha tracciato l’unico orizzonte possibile di futuro, non vale più nemmeno la pena chiedersi se Internet ci renda stupidi o intelligenti. La risposta c’è già: essere sempre connessi con un altrove, «condividere» ogni esperienza per la paura di non percepirla come davvero reale, ci sta trasformando in persone disattente, distratte, dissociate.
Trabucchi Pietro Oscar Mondadori
Una Vita Senza Stress
I meccanismi che lo determinano, i rimedi naturali per guarire, lo stile di vita da adottare
16.50 Euro
Sempre più persone si sentono stressate.Nell’opinione pubblica lo stress è dovuto ad una componente psicologica. Esistono innumerevoli articoli e letture dedicate a migliorare il comportamento e a perfezionare le tecniche di rilassamento. Nonostante ciò ogni giorno uomini e donne continuano ad avere piccoli o grossi segni di sfinimento e la tensione nel quotidiano non diminuisce.Che cos’è esattamente lo stress?Da cosa nasce e come si può curare?Mentre moltissime condizioni di salute alterate vengono direttamente e indirettamente attribuite all’affaticamento mentale e alla tensione, la sindrome dello stress non è vista nel suo insieme dalla medicina moderna
Simone Grazioli Schagerl Macro Edizioni
Vaccini Danni e Bugie
L’alternativa consapevole alla vaccinazione per cani e gatti
10.80 Euro
L’abitudine di ripetere i vaccini annualmente poteva avere una spiegazione in passato, quando non era ancora nota la persistenza degli anticorpi, ma al giorno d’oggi, alla luce delle conoscenze acquisite in materia di immunologia, questa pratica è diventata solo un’abitudine ormai priva di fondamento scientifico.Le più recenti ricerche hanno portato alla consapevolezza che gli anticorpi vaccinali durano più a lungo di un anno e l’esperienza clinica ci ha permesso di osservare i danni provocati dai vaccini. Perfino il mondo scientifico si è espresso a favore di una riduzione della frequenza delle vaccinazioni pubblicando delle precise linee guida, ma queste informazioni, fondamentali per la salute dei nostri amici animali, non arrivano mai all’utente finale.
Stefano Cattinelli, Silia Marucelli Macro Edizioni
Vegan Man
Il manuale vegan perfetto per atleti, appassionati e sportivi dilettanti
25.00 Euro
Si può essere un atleta senza consumare carne e prodotti di origine animale? è possibile essere vegetariani, vegani, e poter sostenere ritmi fisici intensi? Fabrizio Bartoli ci regala un manuale tutto vegano per ogni tipo di sportivo, dal dilettante al professionista, per chiunque voglia ritrovare la propria forma ideale o semplicemente seguire una passione, senza però rinunciare a uno stile di vita sano. Quattro sezioni, dedicate ognuna ad uno dei quattro protagonisti:LOW CAL-il dilettante della dieta,comincio lunedì! Fitness Lover-il filosofo del fitness. Muscle Maniac-lo sciamano della palestra.Endurance Maniac-il guru dello sport.Oltre 80 ricette vegan, programmi di allenamento e tantissimi consigli
Fabrizio Bartoli Eifis edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Arteterapia e Cura della Salute
Una straordinaria risorsa per migliorare la vita dei pazienti
Questo volume fornisce un’introduzione completa all’arteterapia grazie ai contributi di professionisti che declinano i principi di intervento attraverso un grande numero di casi. Presenta le strategie per pianificare attività creative che aiutino i pazienti ad affrontare i cambiamenti psicosociali della malattia, a contrastare i sintomi e gli effetti collaterali dei trattamenti medici, a ritrovare un atteggiamento positivo e la capacità di attivare le proprie risorse emotive.
Big Magic
Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla. La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata. Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.
Dal Vaso al Piatto
Deliziose ricette con ingredienti da coltivare in un unico vaso
Ogni ’ricetta del vaso’ spiega tutti i passaggi, dalla semina al raccolto fino alla presentazione del piatto. E dopo aver imparato tutto quello che c’è da sapere sulla coltivazione, sarete in grado di coltivare le vostre personali ricette: piatti sanissimi e ricchi di sapore direttamente dal vostro balcone alla tavola.
Edgar Cayce e i Cibi che Guariscono
Il corpo, la mente e l’anima
Scoprite le meraviglie che potete trovare nella dieta, i benefici che si verificano quando comprendete meglio il vostro corpo e come superare le difficoltà e gli ostacoli che si possono presentare su questo percorso.Edgar Cayce ci ha donato un lascito di letture medianiche, due terzi delle quali trattano di malattie fisiche e di consigli su come rimettere il corpo in salute. Nei suoi suggerimenti sui modi per correggere queste condizioni, Cayce ci ha dato ampi ragguagli sulla dieta. Considerava certe combinazioni di cibi utili, altre dannose. Il tema ricorrente nelle sue letture è mantenete in equilibrio il corpo e le sue funzioni, spesso per mezzo della nutrizione.
Guarisci il Tuo Bambino Interiore
Un invito ad acquisire una visione della vita equilibrata e ottimistica per superare i traumi infantili e le difficoltà nella vita di relazione
Per alcune persone, cresciute in famiglie problematiche, l’infanzia non è stata una stagione felice della loro vita. I messaggi negativi ricevuti dall’ambiente familiare hanno lasciato un’eredità incancellabile, ferite impresse durevolmente nella coscienza e un codice comportamentale ispirato alla diffidenza e all’autodifesa, nonché una percezione distorta della realtà. Il libro, destinato a tutti coloro che intendono prendersi cura del loro "bambino interiore" umiliato e offeso, suggerisce per ogni giorno dell’anno un’affermazione positiva con lo scopo di offrire una più equilibrata e ottimistica visione dell’esistenza.
I Magi
Custodi della segreta saggezza
Chi erano i tre Re, i tre saggi testimoni della nascita di Gesù? Da dove venivano e per quale motivo intrapresero il viaggio fino a Betlemme? Adrian Gilbert risponde a queste e ad altre domande in una nuova e affascinante esplorazione della leggenda dei Magi, frutto di venticinque anni di ricerca storica, archeologica e astronomica. Un libro che conduce il lettore nel passato rivelandogli come una dottrina segreta fosse conservata in Oriente in forma di architettura monumentale e come, al tempo delle Crociate, fosse stata diffusa in Europa. La verità, sconvolgente sia per i credenti che per gli agnostici, è che la nascita di Gesù era attesa non solo in Medio Oriente e che la stessa Cristianità ha le sue più profonde origini in Egitto, Persia e Mesopotamia.
I Sogni Magici
Misteri e tecniche del sonno sacro
I sogni magici è una guida alla pratica arcaica del sonno sacro, un libro insieme antico e moderno che rivela in che modo accedere attraverso i sogni a stati più elevati di coscienza ed entrare in contatto con le divinità che possono guidarci, sostenerci e offrirci uno sguardo sul futuro. In questo modo, il sonno diventa un atto spirituale che può trasformare le nostre vite positivamente e dare maggiore consapevolezza a ogni nostra azione.
Il Nostro Ritorno alla Luce
Nuove strade della guarigione interiore
Il nostro ritorno alla luce porta un messaggio semplice ma perfetto per il giorno d’oggi: lo stress è il campanello d’allarme della malattia. Se siamo in sintonia con l’universo, siamo in grado di trasmettere e ricevere luce in ogni cellula del corpo, liberandoci dalle paure e dando vita a un efficace processo di trasformazione di cui la guarigione interiore è solo una delle conseguenze positive.Barbara Wren, naturopata e guaritrice, spiega come massimizzare il potenziale del corpo umano in modo da ricevere ed emanare la luce in tutte le sue sfumature. Attraverso semplici tecniche naturopatiche (disintossicazione, pediluvi, impacchi, corretta idratazione, equilibrio del pH ecc.) ci insegna ad affrontare e combattere lo stress e le paure da diversi punti di vista, abbinando utili consigli alimentari e comportamentali, per ritrovare la salute e il senso di comunione con l’energia dell’universo.
Pronoia è l’Antidoto alla Paranoia
Come il mondo intero sta cospirando per ricoprirti di benedizioni
Il New York Times lo ha definito «Un libro di auto-aiuto per le persone che non leggerebbero mai un libro di auto-aiuto». Il tentativo di Brezsny è quello di restituire al lettore un’idea positiva dell’Universo, lontana dalla visione cinica e desolante di chi crede che l’esistenza umana sia frutto del caso. La vita, al contrario, è un gioco sublime creato per il nostro divertimento e ha come fine l’illuminazione. E proprio come la vita, Pronoia si può percorrere in totale libertà, iniziando dalla prima pagina o dall’ultima, leggendo velocemente o lentamente, saltando i capitoli oppure aprendo a caso, per trarne stimolo o ispirazione.
Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
Reincarnazione
20 casi a sostegno
Questo volume presenta 20 casi di reincarnazione personalmente studiati dall’autore. I soggetti presi in esame sono in genere bambini o ragazzi che conservano precisi ricordi di un’esistenza precedente.
Una Teoria del Tutto
Una visione integrale per la politica, l’economia, la scienza e la spiritualità
La crescita e l’espansione della coscienza, sia a livello individuale che collettivo, sono un meraviglioso processo senza fine, regolato da leggi ben precise che è possibile studiare e comprendere. In questo su libro, Ken Wilber si propone di elaborare una Teoria del Tutto che spieghi in che modo la coscienza si evolve nei vari ambiti in cui si esprime - scienza, arte, economia e spiritualità.Wilber nota che fra gli studiosi vi è un accordo pressoché unanime sul fatto che gli stadi che la coscienza attraversa nel corso della sua evoluzione sono universali e che ogni stadio svolge la fondamentale funzione di preparare il terreno per lo sviluppo di quelli successivi. I vari livelli che la coscienza raggiunge nel corso della sua crescita vanno considerati rispettando il punto di vista che la coscienza adotta a quel livello.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su