www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.

 
selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
La Seconda Vita di Anders Hill
Alle soglie dei sessant’anni, Anders Hill, consulente finanziario di successo, proprietario di una bella casa in un quartiere residenziale di lusso, sposato e padre, decide di cambiare vita.Va in pensione anticipata, divorzia, e si trova improvvisamente ad avere molto tempo e pochi denari a disposizione. Ma senza l’identità sicura che si è costruito a fatica, senza la presenza rassicurante di una moglie di lunga data, Anders riapre una ferita mai rimarginata, quella del rapporto irrisolto con il padre. E la sua scelta avrà conseguenze irreversibili per la generazione dei figli, non solo suoi.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Bruno Groning
Il Dottore dei Miracoli
Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni Cinquanta che scatenò le folle con scene bibliche; i paralitici riacquistavano l’uso degli arti, i ciechi tornavano a vedere, gli ammalati si alzavano dalle barelle e qualsiasi malattia scompariva alla sua presenza. Un mistero che suscitò giudizi tra i più contrastanti della storia contemporanea. Gröning trasformava le malattie in salute, sollevava gli uomini dai pesi, ma soprattutto li amava. Le persone guarite riconoscevano in Lui l’inviato da Dio mentre i suoi avversari, tra i quali medici e giornalisti, lo respingevano con incomprensibile malignità. Quando si trattava di Gröning non contava più la verità ma l’effetto che egli produceva sull’opinione pubblica. Bruno Gröning, un uomo che in seguito alla sua morte divenne più celebre di quanto lo fosse stato in vita per le guarigioni che ancor oggi avvengono a migliaia tramite il suo insegnamento. (...)
Tiziano Terzani - La Forza Della Verità
La biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi
Tiziano Terzani è diventato una delle voci spirituali più amate del nostro tempo. L’inesorabile evoluzione della sua coscienza si snoda nitida attraverso i libri che ci ha lasciato. Dalla prima cronaca di guerra in Vietnam, all’impegno post 11 settembre fino alla lucida attesa della morte, la vita di Terzani procede senza accomodamenti e compromessi, scandita dalla riflessione sulla storia recente dell’Asia. Dov’è l’uomo che vive più contento, più in pace con se stesso e con la natura? Terzani, che era scappato dall’Europa in cerca di una società più giusta, intravista all’inizio nel socialismo di Mao, finirà per compenetrarsi sempre più a Gandhi, al digiuno dal consumismo e a quella forza della verità con cui il Mahatma combatteva i colonizzatori inglesi. (...)
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Corpo Astrale
E relativi fenomeni
Per un certo aspetto il corpo astrale dell’uomo è un veicolo che al chiaroveggente appare non dissimile dal corpo fisico, circondato da un’aureola di colori sfolgoranti e costituito da un ordine di materia molto più fine di quella fisica. Tutti posseggono e utilizzano il corpo astrale, per mezzo del quale si esprimono le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni. Ben pochi però sono consapevoli della sua esistenza o riescono a dominarlo e a servirsene in piena coscienza.
Il Corpo Causale
l’eredità della reincarnazione
L’essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così di seguito. Il corpo causale, a differenza di quello eterico, astrale e mentale, persiste per tutta l’evoluzione di un uomo, attraverso le diverse incarnazioni. Ed è per questo che l’autore prende in esame innanzitutto le origini e la nascita del corpo causale, vale a dire il modo in cui esso si è formato al principio. Powell continua descrivendone funzioni, composizione e struttura e infine offre un esame completo dell’entità, vale a dire dell’Ego, che abita e utilizza il corpo causale, proiettando da esso una personalità dopo l’altra nel ciclo della reincarnazione.
Il Corpo Mentale
Dove si sviluppano i poteri della mente
Il corpo mentale è il veicolo per mezzo del quale il Sè si esprime come intelletto concreto. In esso si sviluppano le facoltà della mente, la memoria, l’immaginazione. L’essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così di seguito. Questo testo descrive fin nei minimi particolari il corpo mentale, la sua funzione e il ruolo che esso ha nella vita e nell’evoluzione dell’uomo. Il corpo mentale è il veicolo per mezzo del quale il Sé si esprime come intelletto concreto. In esso si sviluppano le facoltà della mente, comprese la memoria e l’immaginazione. Powell esamina i poteri e i meccanismi della trasmissione del pensiero, le forme pensiero, gli effetti della concentrazione, della meditazione e della contemplazione, gli abitanti del piano mentale, la morte e la rinascita del corpo mentale.
Il Doppio Eterico
E altri fenomeni
Il corpo astrale è presente in tutti gli uomini anche se pochi si rendono consapevoli della sua esistenza. L’essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale e così di seguito. Sul piano fisico presenta una divisione ben definita: il corpo denso, composto di solidi, liquidi e gas, e il corpo eterico, o doppio, composto dai quattro strati più sottili della materia fisica. Questo libro ci descrive la natura, l’aspetto, le funzioni del doppio eterico, i suoi rapporti con gli altri veicoli, la sua relazione col “prâna” o vitalità, la sua nascita, il suo sviluppo, il suo declino, la sua relazione con certi metodi di cura, i “Chakra”, o centri di forza, che possiede, i poteri che esso può esercitare e infine i diversi e numerosi fenomeni eterici ai quali si riconnette.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
100 Baby Pappe
l’alimentazione naturale nel primo anno di vita
Nel primo anno di vita i bambini crescono più rapidamente che in qualunque altro periodo della loro vita; il modo in cui si nutriranno sarà una scelta importante per la loro salute e la base del loro rapporto con il cibo. Passare dall’allattamento al cibo solido è un traguardo emozionante per la mamma e il bambino, un grande passo avanti per lui verso un nuovo mondo: quello del gusto. Non c’è niente di meglio per il vostro bambino di piatti preparati al momento, seguendo ricette veloci, gustose e sane: saprete sempre che ingredienti siano stati utilizzati per preparargli la pappa e potrete introdurre un’ampia varietà di alimenti, scegliendone i tempi e la tipologia. Con 100 Baby Pappe Silvia Strozzi, naturopata olistica, ci propone una guida allo svezzamento, suddivisa in preparazioni dai 6 ai 9 mesi e dai 9 ai 12 mesi, ricca di bellissime immagini, idee e suggerimenti (...)
Baby Pappe Veg
170 ricette semplici ma appetitose per svezzare senza carne
Un punto percentuale in un anno. Crescono ancora vegetariani e vegani in Italia. Un piccolo popolo che, secondo il rapporto Eurispes 2015, comprende circa 4,2 milioni di persone. La dieta vegetariana è ricca di vitamine, minerali, antiossidanti e altre sostanze nutritive fondamentali. Contribuisce alla naturale disintossicazione dell’organismo ed è utile anche per ridurre il rischio di alcune gravi patologie, come il diabete, l’obesità e i tumori. Questo libro offre molte indicazioni per tutti coloro che desiderano avviare i propri figli a una dieta vegetariana incominciando con uno svezzamento senza carne. É infatti a partire dallo svezzamento che si pongono le basi delle abitudini alimentari e dei gusti che i bambini avranno.
Costruire l’Intelligenza Emotiva. Esercizi per Rieducare la Resilienza nei Bambini
Introduzione e CD con esercitazioni guidate da Daniel Goleman
I buoni genitori sono come i buoni insegnanti." Fornendo una base stabile, gli adulti attenti possono creare nella vita dei bambini un ambiente che consenta al loro cervello di funzionare al meglio. Quella base diviene un porto sicuro, un riparo protetto che dà loro la forza di avventurarsi a esplorare, a sperimentare cose nuove, a osare. Quella base di sicurezza può essere introiettata quando a un bambino si insegna a gestire meglio l’ansia e quindi a focalizzare più accuratamente l’attenzione. Ciò accresce inoltre la sua capacità di acquisire una situazione ottimale per l’apprendimento.Una maniera per assicurare che ogni bambino riceva le migliori lezioni del cuore è renderlo partecipe della giornata scolastica così come anche della vita domestica.Aiutare i bambini a padroneggiare le emozioni e le relazioni li rende studenti migliori. Ci sono abilità di cui ogni bambino ha bisogno, non solo a scuola, ma per tutta la vita.
Più di 200 Baby Pappe
Ricette nutrienti, originali e buonissime per essere sicuri di quello che mettete nel piatto del vostro bambino
Pappe assolutamente naturali, ma anche buone e appetitose. La maggior parte delle ricette si realizza in pochissimo tempo, in dieci minuti o anche meno. Il volume, che tratta uno dei temi che più stanno a cuore ai genitori, può essere un bella idea regalo. Le pappe semplici, preparate con ingredienti freschi nell’ambiente confortevole della vostra cucina sono uno dei doni più grandi che potete fare al vostro bimbo. Oltre a nutrirlo con i cibi più sani e genuini, non avrete di che preoccuparvi perché saprete che cosa contiene tutto quello che mangia.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
BEGGARS AND SAINTS
Terzo album per Jai Uttal che intraprende un nuovo viaggio trans-culturale tra santi e mendicanti, un tributo alla world music fusion del nord dell’India che miscela il funk urbano ai ritmi tradizionali del subcontinente, suggestive parti vocali a trance dance e seducenti momenti meditativi a leggerezza e grazia dei ricchi arrangiamenti. Una perfetta alchimia di jazz, tradizione e ritmo. Imperdibile.
SHIVA STATION
Chi non ha ballato come un matto ascoltando Jai Uttal? "Shiva Station", mixato dal magico talento di Bill Laswell, prosegue nel percorso già intrapreso miscelando ritmi e melodie indiane all’improvvisazione jazz ed includendo talvolta beats trance dance e sonorità di evocativi strumenti acustici per dar vita al suo speciale stile musicale che sta a metà strada tra etno-jazz e world fusion. Un CD da collezione.
Novità editoriali scelte del 14 febbraio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

BUON 2016 !

IN PRIMO PIANO

Carsten Stark
Piedi Sani Corpo Sano

La salute olistica del piede, senza solette, farmaci o interventi chirurgici
Il Punto d'Incontro
Pag. 166
Formato: 17 x 22 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6820-255-2


€. 16.90 €. 14.37 (-15%)

  

Novità

Carsten Stark ci spiega l’importanza che i piedi rivestono per la nostra salute, descrive ciò che fa loro bene o li danneggia e illustra semplici esercizi che sono di grande beneficio non solo per i piedi, ma di riflesso anche per vari disturbi.

Il piede è uno strumento perfetto, ci parla del nostro stato di salute e lascia tracce che possiamo interpretare per scoprire quali problemi di salute ci affliggono, se ci sono tensioni nel corpo, come e dove intervenire. Secondo Piedi sani, corpo sano il benessere di tutto l’orga­nismo è legato alla salute dei nostri piedi. Per esempio, un posizionamento non corretto del piede può ripercuotersi sulle ginocchia e sulla colonna vertebrale, con dolori le cui cause in genere sono difficili da identificare.

Particolare rilevanza viene data ai danni causati dalle calzature e all’attuale tecnica del barefooting: camminare e correre a piedi scalzi porta benefici alla salute e all’umore.

- Le 7 zone del piede e i disturbi che le riguardano
- Autotest illustrato
- Pronto soccorso ed eventuali esami cui sottoporsi
- Esercizi per ogni zona del piede
- Cosa evitare, cosa cambiare, cosa aggiungere
- Come e dove praticare il barefooting
- Terapie convenzionali e cure naturali

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Antinfiammatori Naturali
Prevenire e curare in modo efficace, senza effetti collaterali
11.90 Euro
I farmaci antinfiammatori sono tra i più venduti. Tuttavia i prodotti di sintesi presentano numerose controindicazioni, con effetti anche pesanti su stomaco, fegato e reni.Privi di controindicazioni e non gastrolesivi, i rimedi illustrati da Christopher Vasey costituiscono soluzioni valide ed efficaci, senza dannosi effetti collaterali. Molte piante medicinali sono più valide della loro controparte di sintesi, perché intervengono sui meccanismi e sulle cause che provocano l’infiammazione dei tessuti, ma nel contempo sono molto più delicate sugli organi vitali.
Christopher Vasey Il Punto d’Incontro
Armageddon
La valle di tutte le battaglie
24.00 Euro
C’è un luogo della bassa Galilea, nell’odierno Stato d’Israele, che ha: forse visto il maggior numero di battaglie al mondo: è la valle di Jezreel, Esdraelon nella Bibbia. Su una collina, ai margini della fertile piana sottostante, sorge Megiddo, una delle città più antiche di cui si abbia notizia. Abitata fin dal 7000 a.C, oggi è un sito archeologico offerto ai turisti, ma a suo tempo fu una potente città-stato, situata strategicamente sul crocevia degli antichi sentieri che collegavano tra loro le superpotenze dell’antichità: Mesopotamia (a Oriente), Egitto (a Meridione) e Anatolia (a Settentrione). Pochi chilometri verso Occidente si apre il Mar Mediterraneo, con le sue rotte commerciali e le sue navi da guerra a solcarne le onde.
Eric H. Cline Bollati Boringhieri
Atlante illustrato dei Funghi
Una introduzione molto approfondita al mondo dei Funghi
18.00 Euro
Questo volume contiene un elenco completo dei funghi più importanti, ciascuno dei quali è descritto in maniera dettagliata e accompagnato da un’illustrazione che aiuterà a distinguerlo dalle altre specie. È inclusa inoltre un’ampia introduzione al mondo dei funghi: la morfologia, la riproduzione, la raccolta e molto altro ancora.
Autori Vari Il Castello
Che cos’è la Psicoterapia?
Edizione integrale di riferimento
12.00 Euro
«Il mio contributo alla conoscenza della psiche si basa sull’esperienza pratica che ho dell’uomo». Così scrive Carl Gustav Jung a proposito degli scritti che compongono questo volume: dopo cinquant’anni di pratica psicoterapeutica si sente così sicuro di poter mettere un punto alla sua riflessione sulla psicoanalisi. In questi saggi si troveranno non soltato accenni ai fondamenti e ai principi su cui si è basato l’atteggiamento pratico del terapeuta, ma anche il tentativo di comprendere storicamente quel fenomeno storico dirompente che è stata la psicoanalisi.
Jung C.G. Bollati Boringhieri
Chiedi all’Universo
Lasciati guidare dall’Ordine Divino
13.50 Euro
Che lo percepiamo o meno, tutti noi sperimentiamo il tocco del Divino nella nostra vita, quotidianamente. Dopo venticinque anni di colloqui e più di 30.000 consulenze astrologiche a migliaia di persone da tutto il mondo, Tosha Silver, astrologa ed esperta di metafisica, è giunta alla conclusione che tutti noi viviamo afflitti dalle stesse inquietudini: «Come posso smettere di preoccuparmi?», «Come posso sentirmi al sicuro?», «Perché mi sento così solo?». E soprattutto «Chi sono realmente?».
Tosha Silver Armenia
Ci Vediamo tra Nove Mesi
L’esilarante racconto della gravidanza vista dal bambino
10.00 Euro
Ogni donna vorrebbe condividere con il mondo intero il momento della gravidanza, esperienza che ritiene unica, profonda e indimenticabile. Giornaliste, star e scrittrici hanno scritto fiumi di parole sul loro pancione: le sensazioni, i malesseri e i timori dei nove mesi precedenti il parto. Tutti ne sono coinvolti: partner, medici, familiari e amici, tranne il bambino che sta per venire al mondo!
Sabine Davion-Marin Armenia
Dal Vaso al Piatto
Deliziose ricette con ingredienti da coltivare in un unico vaso
19.50 Euro
Ogni ’ricetta del vaso’ spiega tutti i passaggi, dalla semina al raccolto fino alla presentazione del piatto. E dopo aver imparato tutto quello che c’è da sapere sulla coltivazione, sarete in grado di coltivare le vostre personali ricette: piatti sanissimi e ricchi di sapore direttamente dal vostro balcone alla tavola.
Cinead McTernan Red Edizioni
Dieci Giorni Vegetariani
Pratiche e ricette per una vita ispirata
21.90 Euro
Un libro che insegna a nutrirsi con consapevolezza, rispettando la natura, l’ambiente e soprattutto il proprio corpo e la propria anima. Si parla di cibo ma anche di chakra, di colori, di meditazione, di vivere centrati anche quando si cucina o si mangia.Dieci giorni vegetariani abbina alle ricette, che traggono spunto dalla tradizione italiana, momenti di riflessione e pratiche di vita che hanno come obiettivo il benessere e la realizzazione di ognuno di noi. In questi nostri tempi di cambiamento la scelta di un’alimentazione vegetariana vuole essere non solamente una proposta etica ed ecologica ma anche uno strumento per rafforzare lo spirito.
Paola Borgini Tecniche Nuove
I Magi
Custodi della segreta saggezza
27.00 Euro
Chi erano i tre Re, i tre saggi testimoni della nascita di Gesù? Da dove venivano e per quale motivo intrapresero il viaggio fino a Betlemme? Adrian Gilbert risponde a queste e ad altre domande in una nuova e affascinante esplorazione della leggenda dei Magi, frutto di venticinque anni di ricerca storica, archeologica e astronomica. Un libro che conduce il lettore nel passato rivelandogli come una dottrina segreta fosse conservata in Oriente in forma di architettura monumentale e come, al tempo delle Crociate, fosse stata diffusa in Europa. La verità, sconvolgente sia per i credenti che per gli agnostici, è che la nascita di Gesù era attesa non solo in Medio Oriente e che la stessa Cristianità ha le sue più profonde origini in Egitto, Persia e Mesopotamia.
Adrian Gilbert Harmakis Edizioni
I Registri Akashici
Accedere alle memorie universali per scoprire la storia della propria anima
17.50 Euro
Akasha, termine sanscrito che significa «sostanza primaria», identifica l’ingrediente invisibile che costituisce i Registri. L’Akasha racchiude la presenza della vita stessa prima che venga a contatto con i nostri pensieri e sentimenti; è la materia primaria della forza della vita, caratterizzata da qualità essenziali per la sopravvivenza, come la vitalità, l’apertura, l’espansione e l’espressione. I Registri Akashici sono identificabili come degli archivi in cui vengono conservate le memorie della nostra anima prima che diventi terrestre.
Linda Howe Armenia
I Sogni Magici
Misteri e tecniche del sonno sacro
22.00 Euro
I sogni magici è una guida alla pratica arcaica del sonno sacro, un libro insieme antico e moderno che rivela in che modo accedere attraverso i sogni a stati più elevati di coscienza ed entrare in contatto con le divinità che possono guidarci, sostenerci e offrirci uno sguardo sul futuro. In questo modo, il sonno diventa un atto spirituale che può trasformare le nostre vite positivamente e dare maggiore consapevolezza a ogni nostra azione.
Scott Cunningham Venexia editrice
Il Nostro Ritorno alla Luce
Nuove strade della guarigione interiore
12.90 Euro
Il nostro ritorno alla luce porta un messaggio semplice ma perfetto per il giorno d’oggi: lo stress è il campanello d’allarme della malattia. Se siamo in sintonia con l’universo, siamo in grado di trasmettere e ricevere luce in ogni cellula del corpo, liberandoci dalle paure e dando vita a un efficace processo di trasformazione di cui la guarigione interiore è solo una delle conseguenze positive.Barbara Wren, naturopata e guaritrice, spiega come massimizzare il potenziale del corpo umano in modo da ricevere ed emanare la luce in tutte le sue sfumature. Attraverso semplici tecniche naturopatiche (disintossicazione, pediluvi, impacchi, corretta idratazione, equilibrio del pH ecc.) ci insegna ad affrontare e combattere lo stress e le paure da diversi punti di vista, abbinando utili consigli alimentari e comportamentali, per ritrovare la salute e il senso di comunione con l’energia dell’universo.
Barbara Wren Il Punto d’Incontro
Il Potere del Rilassamento
Allineare il corpo, la mente e la vita grazie alla meditazione
14.00 Euro
Una guida alla felicità e al benessere attraverso la meditazione. L’approccio gioioso di Yogi Ashokananda alla meditazione e alla vita e le sue tecniche di rilassamento incentrate in prevalenza sul corpo (anziché sulla mente) rendono i suoi insegnamenti più accessibili rispetto ad altri percorsi spirituali.
Yogi Ashokananda Red Edizioni
Kemet
Storia dell’antico Egitto
9.90 Euro
La civiltà egiziana, fiorita lungo le rive del Nilo per circa 3000 anni, fu una delle più straordinarie e durature del mondo antico. Ancora oggi, trascorsi due millenni dal suo tramonto, essa continua a esercitare un notevole fascino. Gli Egizi hanno lasciato molte tracce della loro cultura, grazie anche al clima secco del deserto che le ha conservate nei secoli. La Sfìnge e molte piramidi, le mummie, le maschere funerarie, le decorazioni sepolcrali, i papiri, sono così state preservate dalla distruzione,la sorte comune di tante antiche vestigia.
Leonardo Paolo Lovari Harmakis Edizioni
L’Ascolto Profondo
Manuale per le relazioni d’aiuto
14.00 Euro
“Mi sento giù oggi”. “Ho un peso sullo stomaco”. “La mente è confusa”. I pensieri straripano, la mente avverte vuoto oppure, al contrario, turbolenza. Ogni giorno nel lavoro, in famiglia, nella scuola, entriamo in contatto con richieste di aiuto che provengono da persone in ansia, tristi, depresse, arrabbiate. Cosa fare? Mettersi a dare consigli? Fuggire? Fingere? Comunicare stati d’animo generati dalla vita quotidiana come la confusione, la rabbia, la tristezza, l’infelicità, è molto importante perché aiuta a riconoscerli e trasformarli. Ma perché siano comunicati occorre rivestire i panni della persona in difficoltà, stabilire empatia, conquistarsi la sua fiducia. E tutto questo richiede un atteggiamento di ascolto profondo...
Liss Jerome La Meridiana
La Mente Tranquilla
Un nuovo modo di pensare, un modo nuovo di vivere
16.00 Euro
Nella tradizione buddhista la mente tranquilla è aperta, attiva, pronta a ricevere e dare. Conoscere la mente è il primo e fondamentale passo per indirizzare pensieri, parole e azioni e concentrarsi su ciò che davvero si può cambiare nella propria vita. Questo libro offre al lettore una serie di strumenti, teorici e pratici, per comprendere la vera natura di noi stessi e degli altri. Attraverso la respirazione, la meditazione, la contemplazione e la presenza mentale sarà possibile portare tranquillità alla mente agitata dalle contingenze del quotidiano, e semplicemente essere, aprendosi al mondo e alla vita.
Gyalwa Dokhampa Ubaldini
Le 12 Tappe della Guarigione
Come attivare la trasformazione che porta dalla malattia alla salute. Il segreto delle guarigioni eccezionali
12.90 Euro
Anche se con molto ritardo, la medicina ufficiale ha ammesso l’influenza della mente nell’insorgenza di varie patologie. Eppure, si fa ancora fatica ad accettare che la psiche possa anche avere un effetto positivo e risolutivo sul nostro organismo.Frutto di uno studio pratico svolto nell’arco di vent’anni su 210 pazienti che avevano ricevuto diagnosi di grave entità ma hanno conseguito guarigioni stupefacenti, Le 12 tappe della guarigione identifica la costante che accomuna tutti questi pazienti.
Alain Moenaert Il Punto d’Incontro
Mangiare in Consapevolezza
10.00 Euro
Mangiare in consapevolezza è il secondo volume della collana di tascabili incentrati sulla pratica della presenza mentale in ogni momento della vita quotidiana. Il cibo è nutrimento, piacere, condivisione, contiene la storia di chi lo produce e del luogo da cui proviene. Per la nostra salute materiale e spirituale è fondamentale cosa mangiamo – le nostre scelte possono essere più o meno rispettose dell’ambiente e degli altri animali – ma anche come mangiamo: «Mastica il cibo e non le tue preoccupazioni», è l’invito diThich Nhat Hanh.
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
Meditazioni e Pratiche con l’OM Secondo Yogananda
Con musica strumentale e vocale per far volare l’anima
12.00 Euro
Secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.L’OM, il mantra più sacro e potente, è utilizzato per armonizzare mente, corpo e spirito.È una vibrazione con grande potere di guarigione e con la capacità di riequilibrare e purificare l’energia: nostra, degli altri e dell’ambiente.Questo CD contiene splendide meditazioni e pratiche guidate secondo gli insegnamenti di PARAMHANSA YOGANANDA, accompagnate da cori, campane tibetane e flauti.Un prezioso strumento di autoguarigione e un supporto per le tue meditazioni, che ti auguriamo possano diventare sempre più profonde.
Jayadev Jaerschky, Peter Treichler Ananda
Ninja gli Antichi Guerrieri Ombra Giapponesi
La storia segreta del ninjutsu
26.00 Euro
Maestri nell’arte di rendersi invisibili, dotati di capacità che dovevano sembrare magiche all’uomo comune, i ninja vestiti di nero hanno sempre affascinato orientali e occidentali.Questo volume, opera di uno studioso di storia delle arti marziali, nonché praticante e istruttore di ninjutsu, ne ricostruisce la storia, la filosofia e le tecniche attraverso cronache e documenti originali spesso inediti, tramandati di generazione in generazione nell’ambito delle famiglie di ninja
Kacem Zoughari Ubaldini
OM
Conoscere e usare la vibrazione più potente dell’universo
12.00 Euro
L’OM è il Suono Cosmico da cui scaturisce la creazione. È il “Verbo”, il “Consolatore”, menzionato nel Vecchio e nel Nuovo Testamento, nei Veda indiani, nei testi buddisti e nella letteratura sufi. Da millenni i santi, i mistici e i ricercatori spirituali di tutte le tradizioni lo utilizzano per raggiungere stati di profonda armonia, guarigione e realizzazione spirituale.Per la prima volta tutti gli aspetti dell’OM – da quelli mistici a quelli più pratici e quotidiani – vengono offerti in un unico libro, frutto della decennale esperienza dell’autore e degli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda
Joseph Bharat Cornell Ananda
Relax!
100 pratiche mindful per vincere lo stress quotidiano
10.00 Euro
Una raccolta di cento esercizi, brevi ed essenziali, di visualizzazioni e di affermazioni positive per affrontare serenamente la notte dopo una stressante giornata di lavoro. Spesso, infatti, portiamo a casa preoccupazioni e tensioni dall’ufficio e il nervosismo del traffico cittadino, e tutto ciò non aiuta il sonno! Gli autori invitano a spendere cinque minuti per se stessi (dedicandosi a un’adeguata respirazione e a dei rituali particolari, allo stare in silenzio e al pensare positivamente) prima di addormentarsi per ritrovare gioia, serenità, vitalità e uno stato di mindfulness.
Brantley J. - Millstine W. Armenia
Ricomincia da Te
Vivere le emozioni
22.00 Euro
Questo libro rappresenta l’epilogo di un percorso compiuto da Marta Lock nel corso degli anni, da quando nel 2011 ha creato la sua rubrica L’Attimo Fuggente, per parlare di sentimenti, relazioni, emozioni nell’epoca contemporanea, con tutte le difficoltà e le autolimitazioni che, a volte, le persone si pongono nel percorso di ricerca della felicità. Attraverso il contatto costante e continuo con i lettori la scrittrice si è resa conto che i suoi articoli sono lentamente divenuti un punto di riferimento, un profondo momento di riflessione e di introspezione che le considerazioni che leggono li aiuta a fare anzi, per meglio dire, sono quasi divenuti un aiuto per districarsi nel difficile labirinto del vivere le proprie emozioni.Da qui la decisione di raccogliere gli articoli sotto forma di guida in cui l’autrice prende per mano il lettore e lo conduce a trovare un modo per affrontare le proprie chiusure emotive e aprirsi a un nuovo modo di vedere se stesso, la realtà esterna e i rapporti con gli altri.
Marta Lock Harmakis Edizioni
Sapone Naturale Fai da Te
Ricette semplici e tante idee per imparare a produrlo da soli divertendosi
9.90 Euro
Perché fare da sé il sapone? È un procedimento difficile? Le materie prime da usare sono reperibili?L’autrice risponde semplicemente e appassionatamente a queste domande trasmettendo al lettore la sua competenza e il piacere che prova nel realizzare prodotti di tipo diverso, a seconda degli oli e degli eccipienti usati. Nato sulle sponde orientali del Mediterraneo, portato su quelle occidentali dai primi crociati, il sapone è un prodotto talmente diffuso che tutti pensiamo di conoscerlo bene.
Paola Lombardi Tecniche Nuove
Semi, Germogli e Cereali
50 ricette a base di semi di lino, semi di chia, semi di zucca, farro, quinoa
11.50 Euro
Ci sono cibi in natura che possono aiutare l’uomo a vivere meglio. Tra questi vi sono i semi, i germogli e i cereali. Alimenti base di molte culture antiche, le insalate ai cereali e il pane ai semi si trovano oggi nei menu dei bar e delle tavole calde di tutte le principali città. Inoltre, sono così saporiti e sostanziosi da potere essere consumati da soli, come piatto unico. Il libro propone ricette a base di: semi di zucca, semi di lino, semi di girasole, semi di sesamo, semi di chia, semi di canapa; amaranto, farro, fonio, miglio, quinoa, grano saraceno, kamut.
Noémie Strouk Red Edizioni
Tumore al Seno
Consigli e terapie naturali per rendere le cure meno invasive
14.00 Euro
Il tumore al seno riguarda 1 donna su 8 nell’arco della vita ed è il tumore più frequente nel sesso femminile. Questo libro, scritto da una dottoressa e da una giornalista, propone un programma olistico di prevenzione e di sostegno alle cure più tradizionali. Sottolinea l’importanza di una buona salute intestinale e di una sana alimentazione che comprenda il consumo di crucifere, soia, alghe, legumi, frutti di bosco, cereali integrali. Inoltre l’importanza dell’attività fisica, yoga, nuoto, camminata veloce, Tai chi, Qi gong, da praticare in maniera sistematica.
Berengere Arnal-Morvan, Martine Laganier Red Edizioni
Veggy Hour!
Stuzzichini e cocktail vegani per un aperitivo tutto green...
11.50 Euro
Un aperitivo è un pre-dinner, ossia una bevanda alcolica o analcolica che si beve prima dei pasti per stimolare l’appetito. Il rito dell’aperitivo nasce a Torino alla fine del 1700 in un locale in piazza Castello dove veniva servito il vermut. Successivamente sono nate altre bevande e tale abitudine si è diffusa un po’ ovunque. Oggi la semplice bevanda è accompagnata da snack e stuzzichini salati o perfino da veri antipasti; l’aperitivo è diventato quasi un sostituto del pasto e soprattutto un’occasione per stare insieme e coltivare le relazioni sociali.
Alice Savorelli Red Edizioni
Visitatori da Altri Mondi
Casi, testimonianze e studi sugli incontri ravvicinati del quarto tipo
16.00 Euro
Esistono migliaia di foto, centinaia di video, confessioni e memoriali giurati di militari del Pentagono o di uomini del Governo, astronauti, scienziati, che confessano di aver visto, lavorato, camminato e stretto la mano a uomini di altri mondi. Che hanno visto e che hanno raccontato ciò che hanno visto, ma a cui nessuno vuole credere. Perché questo è il mondo in cui viviamo. Un mondo sull’orlo di un cambiamento. Un mondo in attesa di un domani che sarà molto differente da quello che crediamo. Un mondo che diventerà grande e che chiederà all’uomo che lo abita di diventare grande a sua volta.
Pablo Ayo Armenia
Vita Lunga e in Salute
100 ricette per mantenere l’energia vitale, la vivacità intellettuale, l’equilibrio psico-fisico
14.00 Euro
Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo rappresentano per tutti una garanzia di salute, anche nella terza età. Invecchiare bene è possibile, basta solo sapere come fare.Nelle pagine di questo libro troverete suggerimenti pratici per prevenire e affrontare al meglio i disturbi legati al passare del tempo, per ritrovare l’energia e l’umore giusti a vivere appieno questa fase della vita, fino a oggi sottovalutata. Grazie ad alimenti ricchi di nutrienti e sapore è possibile migliorare la lucidità mentale e la memoria, vincere le problematiche legate alla menopausa, favorire il riposo notturno, preservare la vista, tenere sotto controllo il peso e le insidie dell’ipertensione, salvaguardare il benessere di pelle e ossa.
Michela Trevisan Linda Busato AAMTerranuova
Yoga Express
108 facili micropratiche da fare in un minuto (o anche meno)
12.00 Euro
Vuoi migliorare il tuo umore, sentirti più rilassato, riposare meglio la notte? Hai certamente sentito parlare dei benefici dello yoga e forse hai anche pensato di provarlo, ma sei sempre stato troppo pieno di impegni Questo libro fa per te perché propone 108 semplici pratiche che possono facilmente diventare parte della tua routine quotidiana! Le ricerche hanno dimostrato infatti che lo stato della mente muta anche solo con un minuto di meditazione o di respiro consapevole, che una breve e leggera attività fisica è più efficace contro lo stress di un lungo e intenso allenamento e che un breve pensiero di gratitudine migliora significativamente i rapporti con gli altri.
Carol Krucof Red Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Ayurveda e la Mente
Il potere terapeutico della psicologia energetica
Ayurveda e la mente esplora specificamente tutti gli aspetti psicologici insiti negli insegnamenti dell’Ayurveda, l’antica scienza medica dell’India. Attraverso una chiara esposizione dei principi vedici che riguardano la coscienza e le sue espressioni, un esperto di fama internazionale ci offre un semplice ma profondo approccio alla guarigione psicologica ed emotiva.
Dieta Mayr
Un programma di disintossicazione e di rieducazione alimetare per una perfetta salute
L’alimentazione a base di alimenti ricchi di additivi e una vita prevalentemente sedentaria hanno portato la grande maggioranza della popolazione a soffrire di disturbi intestinali in forme più o meno gravi, con ripercussioni su diversi aspetti della salute in generale. La dieta Mayr, ideata dal medico che le ha dato il nome all’inizio del Novecento, mira a ricostruire le condizioni di equilibrio dell’organismo a partire dalla disintossicazione e pulizia dell’intestino. Un regime iniziale di digiuno attenuato e una successiva pratica alimentare improntata agli alimenti più digeribili portano a una ritrovata sensibilità verso i cibi sani.
Gestire il Denaro
Il codice della ricchezza
Alcune persone sembra che attraggano i soldi con semplicità. E con semplicità ne guadagnano, li risparmiano e li fanno fruttare. Tutti gli altri, invece, li sperperano. È solo tutta fortuna? O c’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? È possibile imparare questi segreti? La risposta e sì… Queste regole sono contenute in Gestire il denaro. La nuova edizione riveduta, aggiornata e integrata di questo bestseller internazionale contiene le linee guida e i principi che aiutano chiunque a creare ricchezza e a utilizzarla saggiamente per poter avere una vita più agevole. Per esempio imparerete: • come accantonare somme considerevoli partendo da un capitale minimo; • i “trucchi” per leggere un bilancio e riconoscere le vere opportunità di investimento; • le strategie per liberarsi rapidamente dalla morsa dei debiti; • il segreto per far sì che il vostro capitale lavori per voi…
Gli Indici Glicemici
Come dimagrire e restare in salute con gli alimenti a basso indice glicemico
Per dimagrire la qualità degli alimenti conta quanto se non più della loro quantità. Per impedire la trasformazione in adipe dei nutrienti assunti con l’alimentazione e per favorire la mobilizzazione dei grassi accumulati, la scelta dei cibi giusti è fondamentale. È il fulcro del Metodo Montignac, dal nome del medico francese che per primo quasi venti anni fa ha introdotto l’Indice Glicemico nei programmi dimagranti, rivoluzionando l’approccio alla perdita di peso e, soprattutto, di massa grassa.
Il Corpo Astrale
E relativi fenomeni
Per un certo aspetto il corpo astrale dell’uomo è un veicolo che al chiaroveggente appare non dissimile dal corpo fisico, circondato da un’aureola di colori sfolgoranti e costituito da un ordine di materia molto più fine di quella fisica. Tutti posseggono e utilizzano il corpo astrale, per mezzo del quale si esprimono le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni. Ben pochi però sono consapevoli della sua esistenza o riescono a dominarlo e a servirsene in piena coscienza.
Il Grande Libro dei Tarocchi
Manuale pratico per la divinazione con i tarocchi. Nuova edizione
Come interpretare praticamente i Tarocchi in ogni circostanza integrandoli alla corrispondenza con astrologia, mitologia e I:Ching. Questo manuale consente a chiunque di consultare i Tarocchi in maniera semplice e diretta, senza alcuno studio o preparazione preliminare. Esso può essere usato in vari modi: - come libro istruttivo sui Tarocchi, che introduce l’argomento in modo pratico, senza necessità da parte del lettore di conoscenze teoriche; - come manuale per la divinazione, che spiega, di tutte le 78 carte, il significato generale (quotidiano) e, in modo particolareggiato, il loro messaggio nell’ambito della professione, dei rapporti con gli altri e della coscienza; - come libro da consultare, che chiarisce i diversi significati delle 78 carte dei Tarocchi in ognuna delle sette posizioni del metodo divinatorio "Il Cammino".
Iniziazione alle Costellazioni Familiari
Una chiave per la vita
Le Costellazioni Familiari, attuate dal metodo di Bert Hellinger, offrono un approccio empirico-fenomenologico al “Mondo dello Spirito”, ma anche un approccio terapeutico che permette di sviluppare le virtù necessarie a vivere in armonia. Le costellazioni, infatti, vengono definite “terapia dell’Anima” poiché consentono a chi vi partecipa di liberarsi dagli “irretimenti”, da quei legami karmici che impediscono all’individuo di attuare il proprio progetto di Vita e di adempiere consapevolmente al proprio Destino.
Manuale di Numerologia
I numeri della tua vita. Destino,successo, amore, fortuna
Per gli antichi il numero era un ritmo, un punto tra il mondo dell’Unità e quello della Diversità, una tensione attiva attraverso la quale l’universo si costruisce. Pitagora sosteneva che il numero è un rapporto dinamico tra Forma e Materia: per questa ragione l’esoterismo dell’antichità – come la musica, come certe forme di danza o di canto – ha costruito tutta una speculazione intorno al numero secondo due orientamenti: il numero come ritmo del cosmo e il numero come mantica, cioè come pratica divinatoria, o numerologia.La Numerologia, antica disciplina tradizionale le cui fonti risalgono agli insegnamenti pitagorici, è una dottrina semplice e complessa: semplice perché i suoi principi di base sono elementari e intuitivi, complessa perché abbraccia tutto lo scibile e può essere applicata all’intera realtà universale.
Microrganismi della Vite e del Vino
Origine, funzioni e applicazioni enologiche
Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecniche di analisi, si è compreso l’importante ruolo che i microrganismi rivestono non solo nel processo di vinificazione, ma anche nel vigneto. In vigna e in cantina, il microbiota, ossia l’insieme dei microrganismi, influenza fortemente la biologia della vite e il processo di vinificazione, determinandone gli esiti qualitativi e quantitativi.
Scopri Ho’Oponopono
La via più semplice
Ho’Oponopono è un’antichissima tecnica hawaiana che ci dona gli strumenti per prendere davvero decisioni libere e indipendenti. La via più semplice suggerita dall’autrice Mabel Katz ci permette di cancellare i ricordi negativi che ci condizionano, di scegliere a quali pensieri affidarci, di essere padroni di immaginare davvero la vita che vogliamo. La vita può essere piena di amore, ricchezza, fede nel futuro. Ci basta scoprire il potere nascosto nelle tre formule chiave dell’Ho’Oponopono: "mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo". Possiamo cancellare le nebbie che nascondono la verità, ripulire il nostro cuore da tutti i falsi problemi e prepararci ad accogliere tutto l’amore che la vita ci riserva. Fai un bel respiro e IMMAGINA COSA È VERO. Allora tutto avrà un senso... Come un’onda, Ho’Oponopono si sta diffondendo in tutto il mondo e sta avendo sempre più sostenitori e fan, contribuendo a cambiare il nostro modo di pensare e di relazionarci con gli altri.
Terapie Esoteriche
La cura con oli essenziali e cristalli in combinazione con le essenze floreali di Bach
Un testo in due volumi raccolti in cofanetto. In questo libro il famoso terapeuta dimostra che le essenze floreali scoperte da Edward Bach possono essere messe in relazione anche con altri metodi di cura. Infatti, migliaia di esperimenti hanno dimostrato che esistono 38 oli essenziali ed altrettanti cristalli che corrispondono esattamente agli stati psichici archetipici rappresentati dai fiori di Bach. Queste caratteristiche sono state verificate attraverso controlli medici. Inoltre, per la prima volta, Krämer è riuscito ad effettuare esperimenti anche con i cristalli, riuscendo a provarne le proprietà terapeutiche. Poiché, mediante le indicazioni valide per i fiori di Bach, trovano una facile attribuzione anche gli oli essenziali e i cristalli, questo nuovo metodo illustrato nel volume e fondato sulle relazioni tra le diverse sostanze facilita notevolmente sia la scelta delle sostanze che la diagnosi. Inoltre, le zone cutanee dei fiori di Bach svolgono il medesimo ruolo anche per gli olii e le gemme. Insieme ai metodi di cura ormai sperimentati, l’autore descrive, quindi, anche sintomi di essenze e pietre, le cui proprietà terapeutiche erano fino ad oggi del tutto sconosciute.
Zen per Immagini
Esercizi dei meridiani per una vita sana
La particolarità del nuovo sistema di esercizi spiegato in questo libro consiste nell’uso di immagini mentali per facilitare la circolazione dell’energia attraverso l’intero corpo invece che nelle sole parti che eseguono i movimenti. Le caratteristiche di questi esercizi – che richiedono un impegno fisico minimo – sono il rilassamento psico-fisico e un ampliamento della consapevolezza. Questo nuovo metodo costituisce una interessante novità che abbina e pone in evidenza l’elemento psicologico unitamente a quello fisico. L’esercizio non dovrà più essere un impegno faticoso e che richiede tempo prezioso: da cinque a dieci minuti di esercizi rilassanti sono sufficienti per portare ognuno nelle migliori condizioni fisiche e mentali.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su