www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Farm City
L’educazione di una contadina urbana
Dai bassifondi di Oakland, California, alla fattoria dei sogni, con tanto di orto verdeggiante, arnie di api e recinti di polli. Quello di Novella Carpenter è un racconto autobiografico, la storia di come sia riuscita a trasformare, assieme al compagno, un appezzamento di terra abbandonato in un vero orto urbano. Attraverso aneddoti, incontri, suggerimenti pratici, spunti gastronomici l’autrice ci dimostra come, anche in un contesto cittadino, l’autosufficienza alimentare può diventare realtà.
Il Cerchio - Romanzo
"Mio Dio, questo è un paradiso" pensa Mae Holland un assolato lunedì di giugno quando fa il suo ingresso al Cerchio. Mai avrebbe pensato di lavorare in un posto simile: la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web, un asteroide lanciato nel futuro e pronto a imbarcare migliaia di giovani menti. Mae adora tutto del Cerchi. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. Cioè, condividere sul web qualsiasi esperienza personale, trasmettere in streaming la propria vita. Nessun problema per Mae, tanto la vita fuori dal Cerchio non è che un miraggio sfocato e privo di fascino. Il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e più sicuro è davvero privo di conseguenze o rende gli esseri umani più esposti e fragili, alla fine più manipolabili? Se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi? 
Un Posto al Mondo
Un posto al mondo racconta un’America lontana dal mondo urbanizzato cui ci ha abituati gran parte della narrativa statunitense, un mondo che segue il ritmo della terra e delle stagioni, che affronta con coraggio le sue perdite e che conosce il valore della comunità, della solidarietà e della parsimonia nell’uso delle risorse. Un libro da assaporare e leggere con lentezza. Romanzo dalla struttura inusuale, Un posto al mondo ha come vero protagonista Port William – il villaggio immaginario sulle colline del Kentucky in cui Berry ha ambientato buona parte dei suoi romanzi –, ritratto durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale, quando la piccola comunità misura il vuoto lasciato dai giovani richiamati alle armi, vive con smarrimento l’annuncio della bomba atomica su Hiroshima, esplode di gioia per la fine del conflitto.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
L’altro un orizzonte profetico
Nella visione dell’uomo planetario, la giusta forma religiosa e culturale è quella in cui essa da orizzonte che tutto chiude, diventa semplice punto di appoggio e di orientamento per la ricerca di una nuova dimensione dello spirito. In questa impostazione il diverso non è più una minaccia, è un frammento arricchente nella ricerca della composizione del tutto. Per questo con l’Altro rappresenta la potenzialità obbiettiva di forme umane più alte, in cui le culture si comprendono l’una con l’altra, in cui le alterità non si annullano né si assimilano ma trovano la loro sintesi in una nuova identità culturale che le trascende senza venir meno alle loro memorie storiche. "L’Alterità, scrive l’autore, "è il veicolo della nostra dilatazione, perché comprendendo l’Altro che è in me ed è fuori di me io dilato me stesso, rimanendo alltro dall’Altro che ho compreso". L’altro che è in noi quindi l’uomo del futuro, l’uomo "inedito", l’uomo "possibile" che ancora non è ma che sarà e di cui oggi sembrano spuntare, qua e là, i germogli.
L’uomo del Futuro
Sulle strade di don Lorenzo Milani
A quasi cinquant’anni dalla sua scomparsa don Lorenzo Milani, prete degli ultimi e straordinario italiano, tante volte rievocato ma spesso frainteso, non smette di interrogarci. Eraldo Affinati ne ha raccolto la sfida esistenziale, ancora aperta e drammaticamente incompiuta, ripercorrendo le strade della sua avventura breve e fulminante: Firenze, dove nacque da una ricca e colta famiglia con madre di origine ebraica, frequentò il seminario e morì fra le braccia dei suoi scolari; Milano, luogo della formazione e della fallita vocazione pittorica; Montespertoli, sullo sfondo della Gigliola, la prestigiosa villa padronale; Castiglioncello, sede delle mitiche vacanze estive; San Donato di Calenzano, che vide il giovane viceparroco in azione nella prima scuola popolare da lui fondata; Barbiana, "penitenziario ecclesiastico", in uno sperduto borgo dell’Appennino toscano, incredibile teatro della sua rivoluzione. Ma in questo libro, frutto di indagini e perlustrazioni appassionate, tese a legittimare la scrittura che ne consegue, non troveremo soltanto la storia dell’uomo con le testimonianze di chi lo frequentò.
Suono Universale
La mia vita
Nel 1967, al Fillmore Auditorium di San Francisco, solo qualche settimana dopo l’Estate dell’Amore, un giovane chitarrista messicano suonò un travolgente assolo che annunciava l’arrivo di un prodigioso talento musicale. Due anni più tardi, grazie allo storico concerto di Woodstock, il mondo conobbe Carlos Santana, il suono inconfondibile della sua chitarra e il gruppo che fondeva il blues elettrico con il rock psichedelico, la musica latina e il jazz moderno. Quel gruppo porta ancora oggi il suo nome. Nato in Messico e fuggito a San Francisco ancora adolescente, la sua vita è un susseguirsi di ricerche e scoperte, che lo portano sempre più vicino ai più grandi bluesman del suo tempo. (...)
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Iside Svelata - La Scienza Vol. I
Una chiave dei misteri antichi e moderni della scienza e della teologia
Iside Svelata, opera scritta da Helena Petrovna Blavatsky nel 1877 e sottotitolata “Chiave universale dei misteri della scienza e della teologia antiche e moderne” rappresenta una delle pietre miliari della letteratura teosofica e venne dedicata dall’autrice proprio alla Società Teosofica. Si tratta di un’opera monumentale, di circa 2000 pagine, nell’edizione italiana, salutata fin dall’inizio da un grande successo, correlato all’ampiezza dei contenuti, in grado di far conoscere al mondo occidentale gli insegnamenti delle tradizioni orientali. L’Iside Svelata è suddivisa in due volumi, il primo dedicato alla Scienza ed il secondo alla Teologia. Ciascuno dei due volumi è, a sua volta, suddiviso in due parti. 


Due volumi € 80,00
Iside Svelata - La Teologia Vol. II
Una chiave universale ai misteri della scienza e della teologia antiche e moderne
Iside Svelata, opera scritta da Helena Petrovna Blavatsky nel 1877 e sottotitolata “Chiave universale dei misteri della scienza e della teologia antiche e moderne” rappresenta una delle pietre miliari della letteratura teosofica e venne dedicata dall’autrice proprio alla Società Teosofica. Si tratta di un’opera monumentale, di circa 2000 pagine, nell’edizione italiana, salutata fin dall’inizio da un grande successo, correlato all’ampiezza dei contenuti, in grado di far conoscere al mondo occidentale gli insegnamenti delle tradizioni orientali. L’Iside Svelata è suddivisa in due volumi, il primo dedicato alla Scienza ed il secondo alla Teologia. Ciascuno dei due volumi è, a sua volta, suddiviso in due parti.


Due volumi € 80,00
Iside Svelata
Edizione in Cofanetto
Iside Svelata, opera scritta da Helena Petrovna Blavatsky nel 1877 e sottotitolata “Chiave universale dei misteri della scienza e della teologia antiche e moderne” rappresenta una delle pietre miliari della letteratura teosofica e venne dedicata dall’autrice proprio alla Società Teosofica. Si tratta di un’opera monumentale, di circa 2000 pagine, nell’edizione italiana, salutata fin dall’inizio da un grande successo, correlato all’ampiezza dei contenuti, in grado di far conoscere al mondo occidentale gli insegnamenti delle tradizioni orientali. L’Iside Svelata è suddivisa in due volumi, il primo dedicato alla Scienza ed il secondo alla Teologia. Ciascuno dei due volumi è, a sua volta, suddiviso in due parti.Questa edizione 2015 è il reprint di quella che è stata curata da Edoardo Bratina, segretario generale della Società Teosofica Italiana dal 1971 fino al 1995.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
La Dieta dei Primi 1000 Giorni
Cibo e stile di vita dalla gravidanza alla prima infanzia
"Il tema dell’alimentazione del bambino nei primi 1000 giorni di vita è diventato oggi di cruciale importanza. Le ultime ricerche scientifiche hanno ormai dimostrato quanto il periodo che va dal concepimento ai 2 anni di età sia prezioso per educare il gusto del bambino a sapori e cibi diversi. E che questo, insieme allo stile di vita, condizionerà la sua salute futura. Ne discende che nell’alimentazione della madre prima e in quella del bambino poi, la qualità e la sicurezza del cibo sono due aspetti imprescindibili. Ma occorre una guida per orientarsi tra le offerte e le numerose scelte possibili."
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
ALL THE RIVERS GOLD
Originariamente pubblicato nel 1999, “All the Rivers Gold”, bestseller del famoso musicista Terry Oldfield, viene oggi riproposto da casa New Earth: rimasterizzato e con nuove parti grafiche, l’album è uno studio delle numerose tradizioni celtiche che vedono come protagoniste le affascinanti sonorità delle cornamuse. Miscelate insieme ad elementi elettronici, suoni naturali ed accompagnamento vocale, le melodie delle cornamuse creano un’atmosfera al di là del tempo che invita l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio alla scoperta dell’antico popolo celtico. "All the Rivers Gold" è un album imperdibile per coloro che amano lo stile raffinato e suggestivo di un musicista che, con le proprie creazioni, ha fatto sognare milioni di persone...
CELTIC BLESSING
Di madre irlandese e padre inglese, Terry Oldfield ha scoperto la sua passione per la musica, ed in particolare per il flauto, durante un viaggio in Grecia. Comporre e suonare sono per Oldfield preziosi strumenti di espressione, attraverso i quali riesce a riscoprire quell’inesauribile flusso di energia che gli scorre nell’animo. "Celtic Blessing" è una meravigliosa sinfonia di melodie celtiche capace di creare un’atmosfera delicata di ammaliante pace...
HEALING THE HEART - GUIDED MEDITATION 2
Grazie alla sua lunga esperienza nell’ashram indiano di Osho, Anando è diventata un’eccellente terapeuta ed insegnante di meditazione. "Healing the Heart - Guided Meditation 2" è un invito ad usare la potente energia del cuore per abbattere quelle barriere che a volte l’uomo si costruisce per difendersi da una realtà che percepisce come negativa e dolorosa. In questo modo ci si chiude in una solitudine forzata che non fa bene e nella quale è facile perdersi. "Healing the Heart - Guided Meditation 2", meditazione guidata in inglese con musiche di Veet Marco ed un’utile versione audio in italiano a cura di Chetna oltre ad un sostanzioso libretto con preziose informazioni su come affrontare la visualizzazione, aiuta l’ascoltatore ad aprire il proprio cuore al mondo, sfruttando quell’energia benefica che gli scorre nell’animo...
SACRED TOUCH - MUSIC FOR MASSAGE
La lunga carriera di Terry Oldfield registrò una svolta decisiva quando l’emittente BBC gli chiese di comporre musiche per un programma televisivo dedicato al viaggio: da quel momento Oldfield ha composto colonne sonore per più di 50 tra film e produzioni televisive, ricevendo due preziose nomination ai prestigiosi Emmy Awards. Da sempre affascinato dalla bellezza mozzafiato della natura, Oldfield trae spesso l’ispirazione per le sue creazioni proprio da madre terra. Con "Sacred Touch - Music for Massage" il musicista accompagna l’ascoltatore in un viaggio incantato che spazia tra le profondità marine abitate dalle maestose balene e le profumate foreste popolate da centinaia di uccellini colorati...
SILENT NIGHT PEACEFUL NIGHT
Terry Oldfield ha iniziato a suonare il flauto negli anni ’70: da quel momento la sua vita è stata un continuo viaggio alla scoperta della cultura musicale di tanti popoli. Due volte nominato agli Emmy, Oldfield arriva al vero successo quando la Bbc gli chiede di comporre colonne sonore per alcuni importanti programmi e documentari televisivi. "Silent Night Peaceful Night" è l’omaggio di Terry Oldfield al Natale, un periodo molto bello nel quale famiglie ed amici si riuniscono in un’atmosfera di profonda armonia. Il Natale è inoltre il tempo della celebrazione, quando anche una semplice melodia che ricorda momenti felici e ormai passati, può essere foriera di gioia e serenità. "Silent Night Peaceful Night" propone alcune splendide canzoni natalizie tradizionali, cantate in tutto il mondo, interpretate dalle splendide voci di Sally Oldfield, sorella di Terry, e Soraya Saraswati, sua moglie, accompagnate dall’incantevole flauto di questo grande musicista.
TEARS FOR TIBET
Tears for Tibet è un omaggio a questa cultura dedita ai principi spirituali e ai valori sacri.  Il canto appassionato del flauto di Terry Oldfield trasporta l’ascoltatore in quello che è stato definito il paese delle nevi, per secoli rifugio dello spirito. Ideale per rilassarsi o accompagnare discipline che hanno bisogno di un tranquillo sottofondo sonoro, ”Tears for Tibet” è anche un’ottima opportunità per riflettere sul triste esilio imposto ai tibetani...
Novità editoriali scelte del 7 febbraio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

BUON 2016 !

IN PRIMO PIANO

Ken Wilber
Una Teoria del Tutto

Una visione integrale per la politica, l'economia, la scienza e la spiritualità
Crisalide
Pag. 239
Formato: 14 x 21,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-7183-220-3


€. 16.00 €. 13.60 (-15%)

  

Novità

Un nuova importante opera di Ken Wilber, uno dei più importanti psicologi e ricecatori spirituali viventi.
La crescita e l’espansione della coscienza, sia a livello individuale che collettivo, sono un meraviglioso processo senza fine, regolato da leggi ben precise che è possibile studiare e comprendere. In questo su libro, Ken Wilber si propone di elaborare una Teoria del Tutto che spieghi in che modo la coscienza si evolve nei vari ambiti in cui si esprime - scienza, arte, economia e spiritualità.

Wilber nota che fra gli studiosi vi è un accordo pressoché unanime sul fatto che gli stadi che la coscienza attraversa nel corso della sua evoluzione sono universali e che ogni stadio svolge la fondamentale funzione di preparare il terreno per lo sviluppo di quelli successivi. I vari livelli che la coscienza raggiunge nel corso della sua crescita vanno considerati rispettando il punto di vista che la coscienza adotta a quel livello.

Un bambino di cinque anni non è un adolescente imperfetto così come un adolescente non è un adulto imperfetto. La prospettiva da cui il bambino e l’adolescente osservano la vita è esattamente quella di cui hanno bisogno per crescere.

Lo stesso vale per le società nel loro insieme: una società premoderna non è una società a cui manca ancora qualcosa, ma una società che, al suo livello, ha tutto ciò che le serve per continuare ad evolvere: va giudicata e compresa adottando il suo punto di vista, non il nostro.

Perchè il processo di crescita avvenga in modo sano ed armonioso, occorre integrare le potenzialità sviluppate nelle fasi precedenti. Per crescere non occorre rifiutare la propria storia, ma al contrario, aprirsi ad essa con gratitudine, così come occorre accettare e rispettare coloro - persone o popoli -che si trovano ad uno stato evolutivo diverso dal proprio, nella consapevolezza che ogni stadio non è il migliore o il peggiore degli altri, ma che tutti sono gradini indispensabili su cui ciascuno di noi ha bisogno di salire se vuole diventare un essere umano completo.

Indice:

  • La spirale meravigliosa
  • Baby boomerite
  • Una visione integrale
  • Scienza e religione
  • Il mondo reale
  • Mappe del Kosmos
  • Un unico gusto

  • Altri libri di Transpersonale
  • Altri libri dell'autore: Ken Wilber
  • Altri libri dell'editore: Crisalide
  • Scheda dell'autore: Ken Wilber

    informazioni sull'Autore: Ken Wilber
    Ken Wilber Ken Wilber é nato nel 1949 ad Oklahoma City. Ha vissuto in molti posti durante gli anni di scuola, dal momento che doveva seguire il padre che era nell'Aeronautica. Ha completato i suoi studi scolastici a Lincoln, Nebraska, e cominciato gli studi in Medicina alla Duke University. Durante il primo anno, perse ogni interesse nel perseguire una carriera nelle scienze, e cominciò a leggere di psicologia e filosofia, sia Orientale che Occidentale. Ritornò in Nebraska per studiare Chimica. Conseguita la specializzazione in biochimica, lasciò il mondo accademico per dedicarsi interamente a studiare e scrivere. Con 20 libri sulla spiritualità e la scienza, tradotti in 25 lingue, Wilber è oggi il più tradotto autore accademico degli Stati Uniti. E' visto come il più importante esponente della psicologia transpersonale, che emerse negli anni '60 dalla psicologia umanistica, e che ha per argomento il sé e la spiritualità, da cui Wilber si è evoluto verso la Visione Integrale. Oggi é indubbiamente il più accreditato esponente della Visione Integrale con il suo Integral Institute che riunisce migliaia di menti di tutte le discipline su progetti concreti di realizzazione Integrale dei problemi.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    A Tavola con i Cereali
    120 ricette della tradizione
    9.90 Euro
    Frumento, segale, orzo, ma anche amaranto, quinoa e miglio. Il mondo dei cereali è vario e tutto da scoprire con il nuovo libro di Slow Food Editore A tavola con i cereali, parte della collana In cucina con Slow Food. Forse non tutti sanno che i cereali, il cui nome deriva da Cerere, la dea romana del raccolto e dell’agricoltura, sono una ricca fonte di carboidrati, proteine, grassi, sali minerali, vitamine ed enzimi e non possono mancare in una dieta equilibrata.
    Enrico Crippa, Dennis Panzeri Slow Food editore
    Cambiare è Facile
    Come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici
    16.50 Euro
    «Le abitudini» scrive Gretchen Rubin «costituiscono l’architettura invisibile della vita quotidiana. Poiché ognuno di noi ripete quasi ogni giorno il quaranta per cento dei propri comportamenti, questi plasmano la nostra esistenza e il nostro futuro. Cambiando abitudini, cambiamo la nostra vita.» Dopo aver aiutato milioni di lettori in tutto il mondo a diventare felici, Rubin affronta una nuova sfida: sviluppare delle buone abitudini, liberandosi da quelle cattive. Già, ma come fare? Le strade sono varie, perché non esistono soluzioni valide per tutti. È facile illudersi che imitando le abitudini delle persone produttive e creative sia possibile ottenere risultati simili. In realtà, ciascuno deve coltivare le abitudini più adatte a sé. Alcuni se la cavano meglio cominciando adagio, altri partendo in quarta. Alcuni hanno bisogno di essere responsabilizzati, altri rifuggono dalle responsabilità. Alcuni rendono meglio se ogni tanto si concedono una pausa, altri se non interrompono mai la catena.
    Gretchen Rubin Sonzogno
    Contro il Mercato della Salute
    11.00 Euro
    «Le persone sane sono persone malate che semplicemente non sanno di esserlo». La battuta di una vecchia commedia è uscita dai teatri per inverarsi negli attuali sistemi sanitari. Quel paradosso va sotto il nome, in apparenza confortante, di medicina preventiva: screening di massa attuati con sofisticate apparecchiature di misurazione biometrica rilevano minime anormalità spesso indolenti e non progressive, su cui agisce poi un trattamento farmacologico di correzione della «devianza». Sollecitudine per la salute pubblica o affare colossale per il complesso medico-industriale? Iona Heath non ha esitazioni. Assimila le politiche neoliberiste in materia di rischio epidemiologico a una «licenza a stampare denaro». Ma nella sua accorata accusa contro la «combinazione tossica di interesse personale e buone intenzioni» la dottoressa Heath, tra i medici più esperti e stimati del Regno Unito, non è sola. Ricerche scientifiche pluridecennali hanno ormai dimostrato che l’illusione statistica dell’efficacia della prevenzione dipende soltanto dall’ampliamento della nozione di malattia e dall’abbassamento della soglia dei protocolli di intervento.
    Iona Heath Bollati Boringhieri
    Dannato Zucchero!
    Il libro che rivolzionerà la vostra idea di cibo sano
    19.50 Euro
    Quando l’attore e regista Damon Gameau incontrò la donna della sua vita, decise di fare colpo riducendo di molto il proprio consumo di zucchero. In breve tempo si ritrovò a essere più magro, più in forma e più felice.Ma era anche molto curioso: come poteva il minore consumo di zucchero avere effetti così benefici sulla sua salute? Decise così di sottoporsi a un esperimento e di raccontarlo in un film. Avrebbe assunto ogni giorno, per 60 giorni, 40 cucchiai da tè di zuccheri. E li avrebbe assunti mangiando solo cibi percepiti come "sani": barrette di muesli, yogurt light, cereali da colazione, succhi e frullati.I risultati sono stati incredibili. Damon è ingrassato di 9 kg in 60 giorni, pur non avendo aumentato la quantità giornaliera di calorie rispetto alla sua dieta precedente. Dopo due sole settimane ha iniziato a manifestare i sintomi del fegato grasso.
    Damon Gameau Gribaudo
    EMDR e Disturbo Borderline di Personalità
    28.00 Euro
    EMDR e Disturbo Borderline di Personalità è un volume di grande utilità pratica non solo per i terapeuti con una formazione nel metodo EMDR, ma anche per coloro che lavorano in genere con i disturbi borderline. I pazienti con Disturbo Borderline di Personalità (DBP) costituiscono una popolazione estremamente complessa da trattare. Le sfide che i clinici devono affrontare quando lavorano con tali pazienti sono numerose e il percorso terapeutico può risultare tortuoso, incerto e faticoso.
    Dolores Mosquera, Anabel Gonzalez Giunti editore
    Estratti di Frutta e Verdura per le 4 Stagioni
    Con 100 ricette di succhi freschi sani e naturali
    9.80 Euro
    Gli estratti freschi di frutta e verdura rappresentano un modo veloce per arricchire la nostra alimentazione di quei “complessi vitaminici” capaci di tenerci in salute o contrastare malattie. Ecco perché rappresentano un’ottima alternativa per chi a volte non ha tempo e modo di preparare un pasto elaborato.Un buon estratto quotidiano è in grado di regolarizzare le funzioni di base del corpo, per esempio il rilascio delle tossine che avviene spontaneamente durante la notte, o il supporto per il processo digestivo capace di alleggerire il lavoro degli organi della digestione, ma anche di ripristinare o riequilibrare la vitalità del nostro intestino.Ma cos’è esattamente un estratto? È il succo ottenuto attraverso un processo di “estrazione” per pressione, cioè esercitando solamente, come unico processo di trasformazione, uno schiacciamento del frutto e dell’ortaggio. Il libro contiene utili informazioni nutrizionali, consigli e ricette per preparare deliziosi, sani e naturali succhi freschi seguendo i ritmi delle 4 stagioni.
    Marco Dalboni Macro Edizioni
    Globalizzazione
    La Terza guerra
    18.00 Euro
    Negli ultimi decenni la globalizzazione è stata presentata a tutti noi come un passaggio tanto positivo quanto ineluttabile della civiltà ad una fase superiore di comprensione tra i popoli, di scambi economici, di accordi politici, insomma una nuova età dell’oro. Quante di queste aspettative si sono realizzate è sotto gli occhi di tutti. Cosa è allora realmente la globalizzazione?In questo saggio Sabina Marineo ne affronta a tutto tondo la genesi e gli aspetti inconfessabili che si celano dietro la maschera progressista divulgata dal mainstream.
    Sabina Marineo Verdechiaro
    Guarire con la Meditazione. I Benefici della Pratica Contemplativa
    Espereti di buddhismo, medici, psicologi e ricercatori a confronto
    16.00 Euro
    Che una pratica regolare della meditazione abbia un forte impatto sulla mente e sul corpo eÌ un tema spesso dibattuto. Ma questo libro, nato da un incontro di diversi giorni tra grandi maestri di meditazione e grandi scienziati, ci spiega percheì una consuetudine tanto semplice e tanto antica possa dare frutti cosiÌ straordinari come l’appagamento, il benessere, la resilienza, una migliore attenzione, una maggiore empatia e compassione.
    Prefazione di Daniel Goleman
    Jon Kabat-Zinn, Sogyal Rinpoche, Clifford Saron Amrita
    Il Declino della Cristianità sotto l’Islam
    Dal jihad alla dhimmitudine
    34.00 Euro
    La conquista islamica è avvenuta all’insegna del jihād e della sharī’a, la guerra santa contro i non musulmani e il diritto fondato sul Corano. Quando le popolazioni di religione cristiana, ebraica e zoroastriana che abitavano lungo le rive del Mediterraneo e negli sterminati territori dell’antica Persia vennero sottomesse dagli arabi (nei secoli VII e VIII) e dai turchi (circa quattro secoli dopo), divennero, nei loro stessi territori, dhimmi, privi di diritti e oggetto di una «protezione» (dhimma) che pagavano lautamente. Ma quali forze, secolo dopo secolo, prepararono e imposero la dhimmitudine, modellandosi su un progetto politico di lungo termine teso a sconfiggere le altre religioni? Com’è possibile spiegare un’espansione dell’islām così rapida e una sua penetrazione così profonda in Paesi tanto diversi tra di loro e spesso sede di culture antiche e profondamente radicate? Che cosa travolse e riplasmò società evolute e articolate, sotto il profilo politico, giuridico ed economico? E perché per lungo tempo la dhimmitudine è stata rimossa o negata nei Paesi occidentali che hanno spesso preferito esaltare la presunta tolleranza dell’islām?
    Bat Ye’Or Lindau
    Il Deserto e la Rosa
    Simbolismo de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry con il testo integrale
    14.00 Euro
    «Ed è così che il bambino prende per mano l’adulto e lo convince a seguirlo in un sogno che è più vasto e significativo di una qualsiasi forma di realtà.»Il Piccolo Principe rappresenta un’opera di grande significato evolutivo per chi le si accosta, e permette di vivere una esperienza unica sul piano spirituale e intellettuale. Guerrera propone un viaggio attraverso emozioni e figure allegoriche nell’universo costellato di simboli che l’autore francese racconta in maniera apparentemente lieve.La rosa, con i suoi accostamenti ad amore e sofferenza, non a caso usata come emblema da gruppi a orientamento mistico-filosofico.
    Guerrera G. Verdechiaro
    Il Grande Libro dell’Autosufficienza
    Istruzioni pratiche per vivere meglio risparmiando
    29.00 Euro
    Questo classico senza tempo resta ancora il punto di riferimento per imparare a vivere delle risorse della terra. Ricchissimo di informazioni pratiche, di suggerimenti collaudati e di preziosi consigli, il visionario manuale di Seymour spiega come vivere dei prodotti dell’orto, come mietere un raccolto, come rispettare la terra, come rimanere in salute e non produrre rifiuti.Nei primi capitoli di questo libro imparerete come si prepara la terra per il raccolto, come si coltivano verdure e frutti, come si alleva il bestiame e come si raccolgono i frutti selvatici.Sia che si tratti di come coltivare i propri pomodori o di godersi i funghi appena colti, o ancora di come gestire le api per ottenere il miele o di come mungere la propria mucca – a qualsiasi livello si intenda vivere l’autosufficienza, tutte le informazioni di cui avete bisogno sono qui.Imparerete a conservare il vostro raccolto nella maniera migliore e a fare il pane, imparerete a preparare la marmellata e a produrre la birra per averne una buona scorta durante i mesi più grigi dell’anno.
    John Seymour Arianna
    Il Grande Manuale delle Sequenze dello Yoga
    Aspetti fisici, energetici e simbolici
    24.00 Euro
    In questo manuale, forte della sua lunga e profonda esperienza nell’insegnamento dello yoga, Lorena Valentina Pajalunga traccia quelle preziose linee guida necessarie a chi voglia affrontare la pratica yogica in modo efficace, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista energetico-simbolico.La maggior parte dei volumi dedicati a tale antica disciplina indiana si basano sulla descrizione tecnica dei singoli asana, tralasciando ciò che è realmente importante: la strutturazione delle sequenze, ovvero della serie di asana che si praticano per giungere all’equilibrio e all’armonia di corpo e mente, sia individualmente sia nell’esercizio dello yoga assistito a coppie.
    Pajalunga Lorena L’Età dell’Acquario
    Il Libro del Sapere e del Valore
    Un libro canalizzato
    18.50 Euro
    Con l’ultimo libro della sua trilogia Paul Selig si impone ancora una volta sulla scena letteraria con un testo innovativo, vivace e frizzante per il suo contenuto rivoluzionario. In un periodo che vede la saturazione di informazioni spirituali di massa che portano alla noia e alla ripetizione, Il libro del Sapere e del Valore si fa baluardo di una nuova frontiera della coscienza immergendo il lettore in una restaurata visione di sé e nella riscoperta di un’identità perduta nei meandri delle imposizioni sociali, educative e religiose che hanno minato fin nelle fondamenta l’autostima di ogni essere umano, rendendogli impossibile l’esperienza della divinità terrena.
    Paul Selig Stazione Celeste
    Il Maestro Interiore
    Innamoramento e creatività - Maestri di se stessi
    7.00 Euro
    ll Maestro interiore è la ristampa combinata di due diversi Amuleti, Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi, che si presentano quali strumenti complementari per la nostra evoluzione interiore, come individui e come parti di una relazione. Dal suo canto, Lidia Fassio, attraverso elementi della psicologia jun­ghiana e dell’astrologia di Lisa Morpurgo, ci propone un percorso per operare il passaggio dalla fase dell’innamoramento a quella della costruzione di un’autentica e soddisfacente relazione sentimentale, mostrandoci come l’innamoramento sia simile all’esperienza creativa e a quella spirituale.
    Lidia Fassio, Carlo Magaletti Spazio Interiore
    Il Mondo dei Tarocchi
    Storia, numeri, colori, forma e tecniche. Arcani Maggiori. 2 DVD
    29.50 Euro
    Un video imperdibile con uno stage intensivo di Tarocco sugli Arcani Maggiori con Antonio Bertoli, volto a conoscere i significati di ogni carta e ad apprendere le loro modalità di relazione.Cos’è il Tarocco, dove nasce? È vero che predice il futuro?O si tratta di un gioco di carte caricato, in buona o cattiva fede, di significati esoterici?Il Tarocco è tutta una castroneria, roba da maghi e cartomanti, indovini, zingari, new age, sette esoteriche, gente che più o meno si è bevuta il cervello?Indipendentemente dalla sua origine, di cui in realtà si sa ben poco, il Tarocco ha tanto a che vedere con la previsione del futuro, quanto ne ha con le previsioni del tempo.
    Bertoli Antonio Macro Edizioni
    L’uomo del Futuro
    Sulle strade di don Lorenzo Milani
    18.00 Euro
    A quasi cinquant’anni dalla sua scomparsa don Lorenzo Milani, prete degli ultimi e straordinario italiano, tante volte rievocato ma spesso frainteso, non smette di interrogarci. Eraldo Affinati ne ha raccolto la sfida esistenziale, ancora aperta e drammaticamente incompiuta, ripercorrendo le strade della sua avventura breve e fulminante: Firenze, dove nacque da una ricca e colta famiglia con madre di origine ebraica, frequentò il seminario e morì fra le braccia dei suoi scolari; Milano, luogo della formazione e della fallita vocazione pittorica; Montespertoli, sullo sfondo della Gigliola, la prestigiosa villa padronale; Castiglioncello, sede delle mitiche vacanze estive; San Donato di Calenzano, che vide il giovane viceparroco in azione nella prima scuola popolare da lui fondata; Barbiana, "penitenziario ecclesiastico", in uno sperduto borgo dell’Appennino toscano, incredibile teatro della sua rivoluzione. Ma in questo libro, frutto di indagini e perlustrazioni appassionate, tese a legittimare la scrittura che ne consegue, non troveremo soltanto la storia dell’uomo con le testimonianze di chi lo frequentò.
    Eraldo Affinati Mondadori
    La Cura del Perdono
    Una nuova via alla felicità
    16.50 Euro
    "La cura del perdono nasce da una sofferta crisi personale che nel 2005 mi ha investito sconvolgendo salute, relazioni, lavoro, amicizie e ideali. Effimero e inefficace ogni tentativo di uscirne. Poi, quasi all’improvviso, ho scoperto il perdono. In genere questa parola fa pensare alla religione o alla psicoterapia. Nel libro che avete tra le mani, invece, si parla del perdono come di un valore universale dell’umanità, svincolato da qualsiasi appartenenza che non sia alla vita stessa. Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza e alla felicità; una strategia evolutiva che ha effetti positivi sulla salute, il benessere e la qualità della vita. Questo libro è un viaggio dentro il significato più autentico del perdono, attraverso le storie di chi la propria vita l’ha cambiata davvero, di chi ha guarito la sofferenza più profonda, ha imparato ad amare, ha ottenuto successo, ha riscoperto gli affetti."
    Daniel Lumera Mondadori
    La Scienza dell’Hermes
    Simboli e segreti iniziatici - Piccolo trattato di altamagia
    10.00 Euro
    «Cosa si intende con il termine iniziazione? Quale enigma racchiude?» Secondo l’Autore, essa – ben lungi da ogni forma di misticismo religioso – è una disciplina eminentemente pratica, volta a educare e costruire gli operatori, i sacerdoti (ermetisti) che riceveranno gli strumenti basilari per cominciare questa sorta di apprendistato; e compito dell’iniziando è penetrare il senso celato nei manoscritti, andando oltre il significato meramente letterale delle parole, per carpire i simboli che si celano al loro interno. Oltrepassando la Sacra soglia che introduce nel Tempio misterico, l’uomo comune cessa di essere tale e diviene appunto un iniziato, che «dovrà seminare e raccogliere, affinché il seme occulto della rinascita, che deve germinare in lui dopo la fase di morte iniziatica, lo predisponga a contemplare il volto sconosciuto del Dio interiore, il Dio di Luce che alberga in ciascun essere umano illuminato».
    Mayorca Stefano Spazio Interiore
    La Vita Ti Ama
    7 pratiche Spirituali per guarire la tua vita
    14.90 Euro
    La vita ti ama” è una delle affermazioni più amate di Louise Hay. È il pensiero del cuore che rappresenta la sua vita e il suo lavoro.Insieme, Louise e Robert Holden analizzano il vero significato di “la vita ti ama”, ovvero che la vita non è una cosa che capita a te, ma per te. Scavano a fondo e con sincerità nel potere dell’amore, nella natura benevola della realtà, nell’universo amichevole fino al centro di chi siamo veramente.
    Louise Hay, Robert Holden My Life edizioni
    Le Due Relatività
    Gli articoli originali del 1905 e 1916. Prefazione di Vincenzo Barone
    12.00 Euro
    Quando Einstein divenne universalmente famoso, quando cioè iniziò a delinearsi quell’icona della scienza e dell’intelligenza che noi oggi conosciamo, il «New York Times» scrisse che i suoi lavori potevano essere capiti solo da una dozzina di uomini in tutto il mondo. Cent’anni dopo, le due teorie della relatività – la relatività ristretta del 1905 e la relatività generale del 1915, poi pubblicata nel 1916 – sono entrate a pieno diritto nel sapere comune e persino nella nostra vita quotidiana.
    Einstein Albert Bollati Boringhieri
    Osho. Crea il tuo Destino
    Le intuizioni che cambiano la vita
    12.00 Euro
    Basandosi su miti, racconti, aneddoti, storie (molte tratte dalla sua stessa esperienza di vita, molte attinte dalle grandi tradizioni di saggezza), Osho ci accompagna al risveglio di facoltà preziose presenti in ciascuno di noi, come la consapevolezza, l’intuizione e l’abilità di comprendere. Il modo di procedere è simile a una passeggiata lungo i sentieri della nostra dimensione interiore, dove le scelte e le responsabilità si incrociano con la vita quotidiana e i suoi tanti impegni.
    Osho Oscar Mondadori
    Quando Finirà la Sofferenza?
    Lettere e poesie da Theresienstadt
    24.50 Euro
    Nella Cecoslovacchia degli anni ’30, Ilse Weber è una giovane donna ebrea, colta e vitale, che ha rinunciato a una brillante carriera di scrittrice per l’infanzia e autrice di radiodrammi, per amore del marito Willi e dei suoi due bambini. È una parentesi felice che non è destinata a durare: con l’occupazione tedesca del Paese, gli ebrei sono fatti oggetto di una persecuzione crudele e inesorabile.Ilse deve progressivamente rinunciare a tutto – alla propria casa, ad andare al cinema, a teatro, nel parco, persino a uno dei suoi bambini, Hanuš, che a nove anni lascia la famiglia per raggiungere prima l’Inghilterra e poi la Svezia –, conformarsi ai divieti più umilianti, vedere gli amici di un tempo evitarla o girarle le spalle.Fino alla suprema prova dell’internamento a Theresienstadt nel febbraio 1942.
    Ilse Weber Lindau
    Sciamane. Donne che si Risvegliano
    Riscopri l’antica dea che è in te
    18.00 Euro
    “Le donne sono per natura sciamane, e finalmente si stanno risvegliando.” Gli archeologi e gli antropologi moderni hanno trovato innumerevoli reperti che dimostrano come da 25.000 fino a 5.000 anni fa esistesse una società pacifica, matriarcale e matrilineare, che venerava una Dea. Alle donne era permesso esprimere se stesse, occupavano posizioni di rilievo nella società e avevano la completa gestione del proprio corpo e della propria sessualità. Nessun ruolo le schiacciava e le confinava in alienanti gabbie sociali: non esisteva il concetto di coppia, né il matrimonio, né il possesso dell’altro, né, di conseguenza, l’adulterio e le relative penalizzazioni.
    Giovanna Lombardi Verdechiaro
    Sì - No
    Usa il test kinesiologico per ricevere risposte immediate e benessere
    12.50 Euro
    Il nostro corpo sa sempre quali sono le risposte giuste a ogni domanda di fronte a cui ci troviamo, e questo metodo ci spiega come leggerle. Un metodo unico che in pochi secondi ti dà l’immediata risposta che cerchi per ogni settore della vita, dalle relazioni alla salute, dai soldi alla carriera.Come la tua voce interiore a volte ti avverte di un pericolo o ti dà supporto, anche il corpo lo fa modificando la propria tensione muscolare.
    Uwe Albrecht My Life edizioni
    Una Teoria del Tutto
    Una visione integrale per la politica, l’economia, la scienza e la spiritualità
    16.00 Euro
    La crescita e l’espansione della coscienza, sia a livello individuale che collettivo, sono un meraviglioso processo senza fine, regolato da leggi ben precise che è possibile studiare e comprendere. In questo su libro, Ken Wilber si propone di elaborare una Teoria del Tutto che spieghi in che modo la coscienza si evolve nei vari ambiti in cui si esprime - scienza, arte, economia e spiritualità.Wilber nota che fra gli studiosi vi è un accordo pressoché unanime sul fatto che gli stadi che la coscienza attraversa nel corso della sua evoluzione sono universali e che ogni stadio svolge la fondamentale funzione di preparare il terreno per lo sviluppo di quelli successivi. I vari livelli che la coscienza raggiunge nel corso della sua crescita vanno considerati rispettando il punto di vista che la coscienza adotta a quel livello.
    Wilber K. Crisalide
    Vivo con Te non Vivo per Te
    Rieduca il tuo cuore e abbraccia così un amore vero
    12.00 Euro
    Non voglio insegnarti ad amare, ma voglio che tu sperimenti l’amore che è dentro di te, e che porti questa bellezza in ogni tua relazione. D’ora in poi non amerai perché sei amato, ma sarai amato perché ami veramente.Non voglio insegnarti ad amare, ma voglio dirti quello che l’amore non è. Molti pensano di vivere l’amore, ma in realtà vivono la trappola dell’illusione del loro amore. Creano innumerevoli scuse per giustificare la loro situazione, i loro rapporti, la loro vita. E un po’ per volta le loro giustificazioni diventano la loro falsa verità."
    Mariotto Jhonny Verdechiaro
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Alimentazione Taoista e Medicina Cinese
    Nella vita di tutti i giorni risulta centrale l’armonia tra il cibo che mangiamo, l’ambiente che ci circonda, il nostro corpo e la nostra anima, al fine di garantirci benessere e una vita salutare. L’alimentazione gioca un ruolo da protagonista ed è importante quindi conoscere le basi della medicina tradizionale cinese, gli alimenti (categorie, caratteristiche, apporto e preparazione dei pasti) e il processo di digestione e assimilazione dei cibi.
    Alla Scoperta del Tibet
    Le spedizioni di Giuseppe Tucci e i dipinti tibetani
    Nel 1926, quando intraprese la prima spedizione nell’Himalaya indiano, Giuseppe Tucci scoprì un mondo povero di beni materiali, ma ricco di sapienza.Questa tradizione culturale aveva trovato espressione nelle variopinte immagini dei Maestri, degli dei e dei loro paradisi, che ornavano le pareti dei templi costruiti con mattoni di fango. Da allora e fino alla sua ultima spedizione nel 1948, Tucci è riuscito a raccogliere oltre duecento dipinti, insieme a numerosi manoscritti sanscriti e tibetani. Ognuno di essi ha una storia a sé, vividamente illustrata nel presente volume attraverso le fotografie scattate durante le missioni, e accompagnata da contributi che spiegano il significato delle immagini sacre.
    Antenna Uomo
    Rabdomanzia, Radioestesia e Geobiologia
    In questo suo secondo libro Tiziano Guerzoni ci illustra come tutti siamo radioestesisti e rabdomanti naturali, occorre solo allenare alcune caratteristiche insite in noi stessi. E’ anche un libro di geobiologia, che ci fa conoscere meglio le influenze del terreno sugli edifici e sugli abitanti, illustrando anche la Rete di Benker (oltre alle più conosciute di Hartmann e Curry) come elemento di novità nel panorama dei libri che trattano l’argomento di geobiologia. Questo vero e proprio manuale illustra dettagliatamente i metodi di ricerca, gli strumenti usati, le tecniche per il loro utilizzo, le soluzioni ai problemi. E’ anche un manuale di autoconoscenza, per scoprire e imparare ad usare quella parte di noi, percettiva e poco conosciuta, che ci fa entrare in contatto in modo più dinamico con il mondo che ci circonda. Il libro fornisce anche 11 quadranti per l’indagine radioestetica ed è corredato di numerose immagini, grafici e tabelle.

     

    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Dal Sè Inferiore al Sè Superiore
    Il vero scopo della vita è la graduale manifestazione della reale essenza dell’uomo chiamata Anima, lo Spirituale, Sé Superiore. Tutte le esperienze, le sofferenze, le prove che l’uomo incontra sono in realtà stimoli che dovrebbero favorire questa manifestazione, risvegliandolo dal suo stato di incoscienza e di oscurità. Il mezzo più adatto è la meditazione.
    Edgar Cayce e i Cibi che Guariscono
    Il corpo, la mente e l’anima
    Scoprite le meraviglie che potete trovare nella dieta, i benefici che si verificano quando comprendete meglio il vostro corpo e come superare le difficoltà e gli ostacoli che si possono presentare su questo percorso.Edgar Cayce ci ha donato un lascito di letture medianiche, due terzi delle quali trattano di malattie fisiche e di consigli su come rimettere il corpo in salute. Nei suoi suggerimenti sui modi per correggere queste condizioni, Cayce ci ha dato ampi ragguagli sulla dieta. Considerava certe combinazioni di cibi utili, altre dannose. Il tema ricorrente nelle sue letture è mantenete in equilibrio il corpo e le sue funzioni, spesso per mezzo della nutrizione.
    Elogio della Semplicità
    Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

    Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

    Felici in 5 Passi
    Sconfiggi la delusione, la tristezza, l’ansia, la solitudine
    Il 98% delle persone passa il 98% del proprio tempo facendo cose che non le rendono felici. È per questo motivo che tristezza, depressione e solitudine sono diventate un male sempre più presente nelle nostre vite. Ma esiste un modo per cambiare le cose: dobbiamo rimettere in discussione la nostra esistenza e il senso che vogliamo darle, dobbiamo imparare a reagire e a capire che non siamo obbligati a vivere una vita non soddisfacente. Siamo anime che percorrono un viaggio sacro, ognuno di noi ha un itinerario preciso da compiere, e solo seguendo la strada giusta verso la nostra meta troveremo la felicità. Ma la maggior parte di noi si è smarrita, perdendo di vista il proprio scopo. Neale Donald Walsch ci aiuta a ritrovarlo.
    Formazione di Comunità
    «Così l’antroposofia comincia anzitutto con la scienza, vivifica artisticamente le proprie rappresentazioni e termina con l’approfondimento religioso; comincia con ciò che la testa può afferrare, si accosta a quel che la parola può configurare nel suo senso più ampio, e termina con quanto impregna il cuore di calore e lo guida verso la sicurezza, affinché l’anima possa trovarsi in tutti i tempi nella sua vera patria, nel regno dello spirito.» .
    Ho Sposato una Vegana
    Una storia vera, purtroppo
    Le tragicomiche avventure di un onnivoro perdutamente innamorato di una donna con abitudini alimentari che lui pensava destinate solo ai ruminanti. Un libro divertente e affettuoso su una delle ossessioni della borghesia moderna: il cibo sano e morale.Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l’erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua «crudele» vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e, chissà perché ?, di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor piú quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti.
    Il Canto Delle Pietre
    Diario di un monaco costruttore
    Il canto delle pietre è il diario immaginario del monaco che nel XII secolo edificò in Provenza l’abbazia di Le Thoronet, un capolavoro di architettura cistercense. La vita di un cantiere medioevale, i problemi tecnici, finanziari e dottrinali che ostacolano i lavori, le soluzioni adottate, di una modernità sorprendente, appaiono ben poco conformi a quell’immagine convenzionale del Medioevo che si è consolidata nel corso dei secoli. Ma ciò che nel racconto «tocca» e coinvolge di più è la lotta che il monaco ingaggia con la fragilità degli uomini e l’inerzia della materia, e, soprattutto, con le proprie contraddizioni interiori. La costruzione dell’abbazia diventa così un viaggio iniziatico nel profondo dell’essere umano. Ma non è tutto. Questa cronaca – che per altro si fonda su ricerche storiche originali e su una lunga esperienza di costruttore – è anche una riflessione appassionata sui rapporti fra il bello e il necessario, fra l’uomo e la natura, fra il dovere verso gli altri e quello verso Dio. Ed è una meditazione lirica sull’Ordine nel quale tutti gli ordini trovano spazio, e su quell’arte che riassume tutte le altre: l’architettura.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    L’anima e il suo meccanismo
    E’ un fatto occulto accettato e riconosciuto che l’anima opera per mezzo del meccanismo della triplice personalità nello stimolare i tre mondi dell’evoluzione umana: i livelli di coscienza mentale, emotivo ed eterico-fisico. E’ detto che l’aspirante al discepolato ha veramente bisogno di conoscere soltanto due cose: la costituzione dell’uomo ed il prossimo passo da fare. Questo libro espone in forma chiarissima il modo in cui l’apparato umano opera per mezzo delle sue parti componenti. E’ un obiettivo riconosciuto che l’aspirante impari a rendere la sua personalità uno strumento a servizio dell’anima.. 
    L’Orologio degli Organi
    Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
    L’essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi.Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc.
    La Conoscenza Segreta degli Indiani d’America
    Un Mondo al Contrario
    Di tutti gli uomini sacri della nostra cultura, gli heyoka sono i più strani e misteriosi e forse i più importanti. Un tempo ce n’erano più di oggi, quando anche noi eravamo molti di più e... liberi. Oggi è sempre più difficile imbattersi in un vero contrario, ma io penso che i contrari esisteranno finché esisteremo anche noi». «Per noi un uomo è ciò che la natura o i suoi sogni decidono. È una cosa che riguarda solo lui» diceva un tempo un Uomo Sacro dei Lakota (Sioux). «Noi rispettiamo un uomo per quello che è» gli fa eco, oggi, un giovane appartenente alla tribù degli Omaha. Il trascorrere del tempo, la catena che salda le varie generazioni fra loro resta inossidabile per i Nativi Americani: sopra ogni cosa essi pongono il rispetto per tutto ciò che la Creazione ha posto su Madre Terra, animato o che ai nostri sensi si mostra privo di vita. Così, il mondo degli uomini “diversi da tutti gli altri”, gli Heyoka della tradizione lakota, ovvero i “Sacri Pagliacci” che vivevano la vita al “contrario”; o delle “Donne con Due Facce”, o degli Winkte – gli “Uomini- donna” –, per la prima volta viene raccontato in quest’ultimo libro di Enzo Braschi sulla cultura degli Indiani d’America. (...)
    La Diagnostica Luscher
    Il test cromatico di Max Lüscher è ormai notissimo anche al lettore non specializzato, e questo libro è il miglior strumento che quel lettore possa avere in mano. Con la consueta intelligenza e serietà, Lüscher fornisce le decine di profili psicologici, uno per ogni scelta dei colori e delle forme, necessari per una facile utilizzazione di questo strumento diagnostico. Nella presente versione il Test dei colori diventa di veloce impiego per il professionista, e di grande interesse e divertimento per chiunque sia appena curioso delle motivazioni e dei bisogni della propria psiche e di quella degli altri. Insieme alla Persona a 4 colori e al Test dei colori, questo volume costituisce una trilogia che ha nella versatilità e nella completezza le sue migliori caratteristiche.
    La Promessa di ciò che Puoi Essere
    Conosci, possiedi e trasforma te stesso
    Avete dentro voi stessi grandi risorse e potenzialità che spesso non utilizzate, ma che, se solo ne fate uso, possono trasformare la vostra vita: è l’assunto-base di questo manuale di psicosintesi che può indicarvi la direzione da seguire se volete crescere interiormente.Nella misura in cui lo applicherete, vi aiuterà a risolvere le vostre problematiche personali, interpersonali e professionali, a raggiungere i vostri obiettivi e a realizzare ciò che desiderate per la vostra vita.
    La Rinascita Interiore
    Trova ogni giorno un nuovo te stesso
    Rinascere nuovi ogni giorno, non sentire il passato come una zavorra. Troppo spesso ci costruiamo un ruolo, per vanità o per timore degli altri, per adeguarci all’ambiente, per cercare di combatterlo. Da qui nascono la depressione, l’ansia e gli attacchi di panico, tutte espressioni della nostra vera essenza che per natura non ha un volto definito e fisso ma è sempre mutevole, si sente stretta nei binari che le abbiamo assegnato e non accetta di identificarsi in un ruolo troppo a lungo. Se la costringiamo lì dentro, l’anima si spegne. Oppure riemerge da un’altra parte, attraverso la valvola di sfogo di un’ansia cronica o di un disturbo psicosomatico.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Lo Studio dei Sintomi Storici
    «Potrà forse sembrare paradossale, ma è realmente così: per la futura evoluzione dell’umanità è proprio antisociale al massimo grado ilcoltivare in sé la caratteristica di abbandonarsi ad un’immediata simpatia o antipatia di fronte al prossimo. Per la futura evoluzione, invece, la migliore e più notevole qualità sociale consisterà appuntonello sviluppare un interesse obiettivo e scientifico per gli errori degli altri, nel porre l’interesse per gli errori altrui al di sopra dei tentativi dicritica.» .


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su