www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Nei Tuoi Occhi
Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent’anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
L’Arma del Vero Amore
L’appassionata autobiografia di una delle più attive collaboratrici di Thich Nhat Hanh
L’appassionata autobiografia di una delle più attive collaboratrici di Thich Nhat Hanh, dagli anni della guerra in Vietnam fino alla fondazione di Plum Village. Sister Chan Khong, divenuta monaca buddhista giovanissima, da sempre accompagna il suo maestro nei ritiri in tutto il mondo. Ecco che la sua autobiografia si intreccia inevitabilmente con quella di Thich Nhat Hanh, ad oggi uno dei principali maestri viventi del Buddhismo impegnato, con un grandissimo seguito anche in Italia. La vita di Sister Chan Khong è solo uno dei temi di questa appassionante autobiografia, che è al tempo stesso anche la storia di Thich Nhat Hanh, una delle figure più rappresentative del Buddhismo nel mondo, apprezzata e amata da persone di ogni cammino spirituale...
Swami Rama - Una vita Illuminata
Una delle biografie più belle scritte negli ultimi tempi. La storia di un essere che aveva qualità divine straordinarie raccontata da uno dei suoi discepoli che oggi è a capo dell’organizzazione dell’Himalayan Institute di Honsedale negli Stati Uniti: Swami Rama è stato cresciuto dal suo Maestro spirituale nelle leggendarie grotte himalayane in cui innumerevoli generazioni di yogi sono state istruite nei misteri della sacra scienza dello yoga e del tantra. Giovanissimo, è stato iniziato all’ordine di Shankaracharya e ne ha ricoperto la più alta posizione, a cui in seguito ha rinunciato per continuare a servire la Tradizione Himalayana. Maestro magnetico e carismatico della scienza dello yoga e yogi per antonomasia, saggio illuminato, ha persino collaborato con la Menninger Foundation (Stati Uniti), affinché si arrivasse a verificare l’effetto della meditazione sulla mente umana; ha scritto oltre quaranta libri; come poeta ha tradotto un poema epico in tre mesi; per i suoi discepoli è una guida illuminata sull’arte di vivere e sulla profonda filosofia della Tradizione Himalayana...
Victorio
Capo e guerriero apache
Fermo difensore della propria gente durante le guerre contro gli invasori anglo-americani, il capo apache Victorio merita la stessa attenzione di personaggi più noti, come Cochise e Geronimo. Presentando la storia di questo guerriero di Warm Springs del XIX secolo, Kathleen Chamberlain ci fa conoscere il ruolo di Victorio nelle Guerre apache e ne colloca la vicenda all’interno delle politiche fallimentari del governo americano verso i pellerossa e dell’odio nutrito dalle popolazioni americane e messicane della frontiera nei confronti degli Apache. Leader pragmatico e uomo profondamente spirituale, Victorio fu intrappolato nelle assurdità della politica sui pellerossa dopo la guerra civile e lottò per i bisogni materiali, fisici e spirituali dei nativi contro le ostinate decisioni sbagliate di Washington...
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Introduzione a un Corso in Miracoli
Il testo fondamentale del nuovo millennio spiegato al grande pubblico
Un corso in miracoli consta di tre libri ricevuti sotto dettatura interiore dalla psicologa clinica americana Helen Schucman. Insegna che la via per ricordare Dio viene dal disfare la colpa attraverso il perdono. La trascrizione è iniziata nel 1965 in risposta alla richiesta di due psicologi - Bill Thetford e Helen Schucman - di trovare un “altro modo” di relazionarsi agli altri. È stato completato nel 1972 e pubblicato per la prima volta nel 1976. Introduzione a Un corso in miracoli offre una profonda indagine sui principi del Corso relativi al perdono e allo stesso tempo include la storia delle circostanze che hanno portato alla trascrizione del testo. Il suo autore, Kenneth Wapnick, è stato un grande amico e collaboratore dei due psicologi, la cui unione d’intenti ha rappresentato lo stimolo per la trascrizione del Corso. È stata la stessa Helen Schucman ad affidargli il compito di insegnarlo. Autore di numerosi testi di approfondimento per lo studio del Corso, Kenneth Wapnick si è dedicato al suo insegnamento dal 1973 sino alla morte, avvenuta nel 2013, integrandone i principi anche nella sua pratica di psicoterapia. Questa edizione contiene inoltre tutti i termini del Glossario, particolarmente utili per comprendere come il significato dato alle parole in UCIM sia spesso differente da quello di uso comune.
Ritorno all’Amore
RiflessionI suI principi di UN CORSO IN MIRACOLI
Tutti noi possiamo trasformarci in creatori di miracoli accettando ed esprimendo amore nella vita di tutti i giorni. Malgrado le sofferenze individuali nelle relazioni, nel lavoro o nella salute, tramite la forza dell’amore possiamo arricchire la nostra esistenza di esperienze appaganti che ci guidino verso la pace, creando un mondo migliore per le generazioni che verranno. Questo libro ritorna in una nuova edizione aggiornata, una guida spirituale basata sulle riflessioni dell’autrice su "Un corso in miracoli" e sulle sue intuizioni relative all’applicazione dell’amore nella ricerca della pace interiore.
Un Corso in Miracoli
Edizione Unificata e Rivista - Prefazione - Testo - Libro degli esercizi - Manuale per gli insegnanti - Chiarificazione dei termini - Supplementi
Un corso in miracoli è un’opera di straordinario interesse. Una fonte ineguagliabile d’ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita. Focalizzato sulla ’guarigione dei rapporti’ il libro di esercizi contiene 365 lezioni dedicate all’allievo. Edizione rivista e integrata (include i supplementi una volta pubblicati a parte col titolo "Estensione dei principi di Un corso in miracoli") L’opera contiene: 669 pagine di testo 448 pagine di esercizi per gli studenti (con 365 esercizi, uno per ogni giorno dell’anno) 92 pagine di manuale per gli insegnanti ... e molto altro!
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Educare i Figli nell’Era Digitale
Cogliere le opportunità, evitare i rischi
Scritto con un linguaggio semplice e chiaro, questo libro è lo strumento ideale per tutti i genitori che vogliono stare un passo avanti ai loro figli per aiutarli a capire e a muoversi in modo sicuro nel complesso mondo digitale. In questa guida utile ed esauriente, Bex Lewis mostra ai lettori come insegnare ai ragazzi ad ottenere il meglio dalle nuove tecnologie evitando i pericoli che vi si annidano.
Il Principe, il Mago e la Città della Gioia
Una fiaba per la Nuova Era
In un susseguirsi di vicende e colpi di scena, ove umani e creature magiche interagiscono per il fine di un bene superiore, l’equilibrio, la bellezza e la conoscenza trionferanno.Disseminata di istruzioni sul funzionamento della personalità umana, dell’ego e delle leggi che governano l’uomo e l’universo, svela che l’amore, alla fine, è la vera madre di tutte le leggi.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
LET THERE BE LIGHT
Le tastiere suonate da Stefan Guzikowski creano leggiadri arazzi musicali dotati di un forte potere calmante che aiutano l’ascoltatore a distendersi e rilassarsi. "Let There Be Light" è un album dalle tinte pastello, con melodie armoniose e mai invasive che ben si prestano a fare da sottofondo ad una sessione di meditazione o ad aiutare chi ascolta ad annullare lo stress accumulato durante la giornata. Stefan Guzikowski non vuole fare esibizione del proprio talento musicale: a lui interessa mettere a proprio agio il pubblico, creare melodie il cui unico scopo è trasmettere la calda luce della serenità interiore. "Let There Be Light" è consigliato a tutti coloro che vogliono spezzare la frenesia quotidiana con oltre un’ora di piacevole musica rilassante.
SUNSET DRUMMING
Dopo aver ammaliato gli appassionati del ritmo con “Listen to Another Drum”, “Drum Scenarios”, “Drumming the Earth” e “Roots – Rhythm & Wings”, fra i migliori album di percussioni disponibili, il musicista danese Steen Raahauge propone nuovi ritmi per ballare e sognare, lasciando che il corpo sia libero di esprimersi. “Sunset Drumming” è la colonna sonora perfetta per accompagnare una serata tra amici in riva al mare a guardare il sole che lascia il suo posto ad una lucente notte stellata. L’album proposto da Raahauge è un bel mix di melodie appassionate create dal ritmo caldo delle percussioni e dalle note avvolgenti di chitarra e tastiere. “Sunset Drumming” possiede la bellezza mozzafiato di un tramonto estivo che riscalda il cuore e libera la mente...
Yoga Keys
Questa musica occidentale per pianoforte si presenta come una perfetta connessione per le persone occidentali che praticano lo yoga. Perfetta per la pratica dello yoga e altamente raccomandato come accompagnamento alle applicazioni terapeutiche.
Novità editoriali scelte del 25 gennaio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

BUON 2016 !

IN PRIMO PIANO

Li Wu
L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
Macro Edizioni
Pag. 160
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6229-854-4


€. 11.50 €. 9.77 (-15%)

  

Novità

L'essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi.

Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc.

Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.

Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo ed è quindi necessario riallinearci al ritmo biologico naturale che ci appartiene.

In questo manuale viene spiegato a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.

Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.


  • Altri libri di Medicina cinese
  • Altri libri dell'autore: Li Wu
  • Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
  • Scheda dell'autore: Li Wu
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Alimentazione Taoista e Medicina Cinese
    20.00 Euro
    Nella vita di tutti i giorni risulta centrale l’armonia tra il cibo che mangiamo, l’ambiente che ci circonda, il nostro corpo e la nostra anima, al fine di garantirci benessere e una vita salutare. L’alimentazione gioca un ruolo da protagonista ed è importante quindi conoscere le basi della medicina tradizionale cinese, gli alimenti (categorie, caratteristiche, apporto e preparazione dei pasti) e il processo di digestione e assimilazione dei cibi.
    Franco Bottalo, Annarita Aiuto Xenia
    Alimenti Energetici
    Come modificare corpo, mente e anima attraverso la forza vitale degli alimenti
    10.00 Euro
    Se è vero che siamo ciò che mangiamo, dobbiamo fare molta attenzione a quello che introduciamo nel nostro organismo e dovremmo occuparci non solo del corpo fisico, ma anche di quello emotivo e di quello astrale. Ciò che ci nutre non sono solo i cibi che ingeriamo, ma anche i pensieri, le parole, le sensazioni e tutto ciò che ci circonda. È importante comprendere come ad ogni pasto lʼuomo entri in uno scambio interiore con la natura e con gli altri esseri che sono in qualche modo intervenuti sul cibo. Mangiare non dovrebbe mai essere per lʼuomo qualcosa di puramente meccanico e materiale; dovrebbe sempre risvegliare una dedizione e unʼesperienza consapevoli.
    Monica Grando Anima Edizioni
    Alla Ricerca dell’Oggetto Perduto
    Tecniche pratiche e mnemoniche per ritrovare ciò che si era smarrito
    19.00 Euro
    Chi si può vantare di non aver mai perso nulla Chi non ha mai dimenticato in qualche posto oggetti fondamentali per la vita quotidiana? E chi non ha speso molto tempo (e magari danaro) impazzendo alla ricerca di ciò che poi era sott’occhi? E questo capita a tutti, non solo a chi ha un’età più avanzata.Con questo libro si entra in un mondo misterioso e insolito: gli oggetti che scompaiono senza apparente motivo, per poi riapparire dopo giorni, mesi o anni oppure non si ritrovano più e non ci si capacità come sia potuto accadere.
    Brigitte Bloch-Tabet Tecniche Nuove
    Angeli
    Trova l’angelo che possa guidarti, sostenerti e ispirarti
    1400.00 Euro
    Gli angeli sono universalmente conosciuti come i mediatori alati tra il mondo terrestre e quello celeste. Sono esseri spirituali di ineffabile purezza che possono mostrarsi a noi mortali in qualsiasi forma. Gli antichi racconti di ebrei, cristiani e musulmani narrano di angeli inviati da entità divine per portare messaggi di pace e speranza ai popoli della terra e per assisterli in ogni momento.
    Francis Melville Armenia
    Architettura Radiante
    Fondamenti di un nuovo benessere ambientale
    37.90 Euro
    L’architettura radiante nasce da una visione scientifica dei meccanismi energetici che regolano la climatizzazione e il confort termico ambientale ed è realizzata tramite tipologie di pannelli radianti per soffitti e pareti. Pensare alle tecnologie radianti solo in termini di impianti però è riduttivo, perché già a partire dalla progettazione architettonica il progettista può esprimere la sua funzione di integratore di soluzioni capaci di aumentare il valore del progetto, sia nell’edilizia nuova che in quella da riqualificare. Il libro offre quindi il suo contributo a tutte le figure della filiera edilizia: architetti e termotecnici, costruttori, imprese di installazione di impianti termici, energy manager, studenti in istituti superiori, facoltà universitarie e corsi post-universitari.
    Roberto Messana Tecniche Nuove
    Destra e Sinistra Addio
    Per una nuova declinazione dell’uguaglianza
    18.00 Euro
    Il confronto politico tra destra e sinistra si è sempre svolto a partire da una comune valutazione positiva del modello di produzione industriale.Entrambe lo hanno considerato un progresso perché, grazie all’evoluzione scientifica e tecnologica, ha accresciuto la produzione di merci, consentendo all’umanità di entrare in un’epoca d’abbondanza senza precedenti. Ma oggi la crescita ha oltrepassato le capacità del pianeta di fornirle la quantità crescente di risorse di cui ha bisogno, e il mercato induce a scatenare guerre per tenere sotto controllo le zone del mondo più ricche di risorse, suscitando nei paesi meno industrializzati ondate migratorie incontenibili.
    Maurizio Pallante Lindau
    Dolci Vegan-Raw
    12.00 Euro
    Il crudismo è uno stile alimentare che si basa su alimenti esclusivamente a base vegetale e crudi; prevede per la maggior parte frutta fresca e verdure, una piccola quantità di frutta secca a guscio e semi oleosi.Il cibo crudo è quel cibo che non ha subito nessun tipo di cottura e che nelle preparazioni di cucina non ha mai superato i 42 gradi di temperatura. I desserts crudi, in particolare, che sono l’oggetto di questo libro, sono un’ottima alternativa per gustare piatti dolci in modo sano. Sono dolci preparati con ingredienti naturali, vegetali, leggeri, capaci di ripulire e purificare il corpo.
    Cusani M. - Trenchi C. Red Edizioni
    Il Rimedio dell’Aloe
    A cura di Padre Romano Zago O.F.M.
    5.80 Euro
    Il rimedio dell’Aloe è un manuale pratico per conoscere questa pianta miracolosa e i suoi molteplici utilizzi. Potrete apprendere la sua storia dalle origini antichissime. Troverete elencate dettagliatamente le sue caratteristiche biologiche e fitoterapiche nonché naturalmente i suoi innumerevoli impieghi come prevenzione e rimedio a svariate patologie. Immancabile è la presenza della famosa ricetta a base di Aloe Arborescens di Padre Romano Zago, tramandata dalle popolazioni povere del Brasile e arrivata grazie a lui ad essere conosciuta a livello internazionale.
    Padre Romano Zago Editoriale Programma
    L’Arte della Guerra
    Uno dei più antichi trattati di strategia militare oggi usato nelle scuole di management
    9.50 Euro
    Composta in Cina ben trecento anni prima della nascita di Cristo, l’Arte della guerra è uno dei più antichi trattati di strategia militare; il suo autore è noto col nome di Sun Tzu, ma si tratta in realtà di più filosofi che hanno rielaborato un testo frutto probabilmente di un’unica mano. Il contenuto di quest’opera ha influenzato ampiamente nei secoli la filosofia orientale, ma non solo, tanto che oggi essa viene utilizzata nelle scuole di management in tutto il mondo.
    Sun Tzu Oscar Mondadori
    L’Azienda Quantica
    Come creare e gestire olisticamente un’impresa di successo
    13.90 Euro
    L’autore di questo manuale aiuta a vedere da un punto di vista scientifico e spirituale cosa significhi essere un imprenditore olistico e quali siano le grandi possibilità che si aprono a chi sia in grado di unire il successo interiore con quello esteriore.È possibile oggi avviare un’attività imprenditoriale di successo lavorando su se stessi?
    Vota Giovanni Arte di Essere
    L’Orologio degli Organi
    Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
    11.50 Euro
    L’essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi.Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc.
    Li Wu Macro Edizioni
    La Dieta dei 22 Giorni
    Il rivoluzionario programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia
    17.00 Euro
    Fondata sul principio che ci vogliono 21 giorni per creare o rompere un’abitudine, La dieta dei 22 giorni è uno straordinario programma vegano che garantisce di perdere per sempre i chili in eccesso – fino a 11 in 22 giorni – e uno stile di vita che, si è dimostrato, aiuta a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo, ridurre il rischio di cardiopatie, contrastare l’ipertensione e persino risolvere il diabete. Esperto di nutrizione e salute tra i più acclamati, Marco Borges ha trascorso anni aiutando un folto gruppo di star e atleti a cambiare in modo permanente il fisico e la vita, grazie ai suoi metodi innovativi.
    Marco Borges Sperling & Kupfer
    La Strada dell’Ignoranza
    E altri saggi su economia, immaginazione e conoscenza
    16.00 Euro
    er Wendell Berry tutto nasce dalla terra.Lì hanno origine le nostre possibilità di vita e le ragioni esistenziali più profonde. E lì nasce la passione che lo spinge a riflettere sulle devastazioni dell’ambiente e l’arroganza del potere economico. Aziende e corporation di dimensioni globali continuano a chiederci di ignorare l’evidenza, supportandole nel tentativo di abbattere quei limiti naturali che permettono di vivere e lavorare con coscienza all’interno di una comunità. Ci hanno fatto credere che tutto fosse sacrificabile sull’altare del progresso: i danni prodotti da questa mentalità sono sotto gli occhi di tutti, ma c’è ancora spazio per la speranza. Per usare le parole di Berry: «La devastazione non è necessaria e non è inevitabile, a meno che la nostra remissività non la renda possibile». Per impedirla dobbiamo opporre all’informazione arida e tendenziosa del potere un linguaggio diverso, più ricco e reale.
    Berry Wendell Lindau
    La Trama della Famiglia
    Diventare madri, padri, nonni. Un’avventura infinita
    16.00 Euro
    La donna che mette al mondo un figlio non è mai sola. II primo a essere coinvolto è il suo compagno: coinvolto da lei e per lei, ma anche coinvolto in prima persona. Quando nasce un bambino, "nascono" anche una madre, un padre, dei nonni. Per lasciare spazio al neonato, sulla scacchiera della famiglia ognuno si ritrova collocato in una casella diversa, a interpretare un ruolo a cui non è preparato e nel quale talvolta deve improvvisare. Con la sua presenza, quel bambino che sconvolge i ruoli genera scompiglio.
    Franck Drugavier Mondadori
    La Vittoria dell’Occidente
    La negletta storia del trionfo della modernità
    34.00 Euro
    L’Occidente non è più di moda, non sono più di moda i suoi valori e il ruolo che ha svolto nella creazione della nostra civiltà è sistematicamente contestato. Il politically correct lo ha definitivamente ostracizzato, tanto che i corsi sulla civiltà occidentale sono stati eliminati dalla maggior parte delle università americane. La motivazione è che si tratterebbe di corsi «intrinsecamente di destra», come di recente ha sentenziato il corpo docente dell’University of Texas. Quanto a Yale, è arrivata al punto di restituire un finanziamento di 20 milioni di dollari piuttosto che reintrodurre tale materia d’insegnamento.In aperta polemica con questa posizione, Stark offre un’attenta e precisa analisi dell’Occidente e dei suoi valori iniziando dal mondo antico.
    Stark Rodney Lindau
    Libera la tua Energia
    Terra, acqua, fuoco, aria, etere per la crescita interiore
    18.00 Euro
    Non è possibile cambiare vita se non si cambiano quelle abitudini che ci danneggiano. La ricarica e la purificazione con gli elementi (terra, acqua, fuoco, aria ed etere) sono uno strumento efficace per trasformare la propria esistenza e disporre di una diversa e più potente energia.Dopo aver sperimentato su di sé i benefici del metodo da lei creato, da anni Daniela Zicari lo insegna in un corso specifico che è all’origine di questo libro nel quale sono raccolte informazioni teoriche e pratiche.
    Daniela Zicari L’Età dell’Acquario
    Pellegrinaggi Verso il Vuoto
    Ripensare la realtà attraverso la fisica quantistica
    24.00 Euro
    Questo libro vuole essere un invito alla meraviglia e alla gratitudine per la straordinaria avventura che è la vita e per lo sconfinato mistero di cui facciamo parte. Ripercorrendo brevemente il cammino della fisica nel corso del XX secolo, partendo dalla iniziale assunzione di un mondo oggettivamente dato, andiamo scoprendo come questa premessa sia entrata in crisi e come la dimensione della coscienza sia rientrata prepotentemente nel campo dell’indagine. Interpretare in maniera coerente i dati oggi disponibili ci porta a riesaminare le premesse filosofiche dell’impresa scientifica, recuperando il primato dell’esperienza e il ruolo della coscienza.
    Augusto Shantena Sabbadini Lindau
    Piccoli Momenti di Mindfulness
    10 minuti al giorno per un’oasi di pace in mezzo allo stress
    12.00 Euro
    Un piccolo libro che può fare la differenza tra la felicità e l’infelicità. La mindfulness è una tecnica per imparare a rilassarsi e stare nel presente. Queste semplici pratiche, prive di mantra, di preghiere, e che non necessitano di particolari doti o di lunghi tempi di apprendimento, stanno rivoluzionando il modo in cui in Occidente migliaia di persone cercano riparo dalla frenesia quotidiana.
    Patrizia Collard Mondadori
    Presenza Extraterrestre e Nuove Visioni del Mondo
    Investigazione sull’agenda extraterrestre e i cambiamenti Planetari
    14.00 Euro
    La presenza extraterrestre è un fenomeno globale che ci spinge a guardare oltre le notre limitate credenze e prospettive culturali.Miilioni di persone. Milioni di persone in tutto il mondo sono convinte che l’Uomo non sia solo nell’Universo e che nel Cosmo ci sia vita intelligente. E quasi ogni giorno molti testimoni di razze, religioni e condizioni sociali diverse, assistono a degli avvistamenti UFO e sono anche in grado di fotografarli e di filmarli.Alcuni di loro hanno perfino affermato di essere stati addotti o di aver avuto un contatto diretto con gli Extraterrestri.
    Giacomo Renato Longato Anima Edizioni
    Vincere la Paura
    Manuale pratico per cavarsela in situazioni impossibili
    14.00 Euro
    Ti accade di ammirare, magari con un pizzico d’invidia, qualcuno che reputi essere stato “baciato dalla fortuna”? Sì, il modello del tipo “bello, buono, ricco e fico", al quale è stato dato tutto, proprio tutto, anche quello che è stato tolto a te…Ti capita che, pur impegnandoti al massimo, i complimenti vengano rivolti a qualcun altro? Ti senti anche tu come in uno di quegli strani film drammatici in cui i sorrisi sembrano paresi? Ti è mai venuto da pensare che quando è stata distribuita la fortuna tu abbia trovato chiuso? Ti riconosci risorse infinite senza sapere come trasformarle in qualcosa di tangibile e concreto?
    Monia Zanon, Nicoletta Todesco Anima Edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Guarire con il Cibo
    Cucina terapeutica, rimedi naturali e testimonianze. Con 160 Ricette
    Guarire con il cibo è una guida alla comprensione e all’utilizzo del potere curativo e armonizzante dell’alimentazione naturale.Giusi De Francesco, in tutti questi anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi e anche gravi patologie, ha sviluppato notevoli capacità curative.A partire dalla propria esperienza personale, ha potuto verificare come il cibo possa essere il primo elemento su cui basare migliore equilibrio ed armonia per il corpo, la mente e lo spirito.
    Il Calore che Guarisce
    Moxa e Coppettazione: la via cinese al benessere
    La moxa e la coppettazione sono due tecniche da sempre utilizzate nella medicina cinese per correggere gli squilibri energetici che portano alla malattia. In questo manuale l’autore ne delinea la storia millenaria e ne presenta le principali caratteristiche. Più in particolare, nella prima parte espone le basi teoriche della medicina tradizionale cinese, nella seconda illustra i trattamenti eseguibili con la moxa in relazione alle maggiori sintomatologie – cefalee, artrosi, asma, disturbi intestinali, malattie da raffreddamento, insonnia –, mentre nella terza parte descrive la tecnica della coppettazione, caratterizzata dall’uso di ventose, strumento efficacissimo per rimuovere le stasi energetiche e del sangue, causa di dolori e di spasmi. Il libro, corredato da numerose fotografie e disegni, è adatto sia al neofita, per trattamenti casalinghi, sia a chi ha già esperienza di discipline del benessere.
    Il chakra sacrale
    Sede dell’io personale
    Il cakra sacrale è al centro della triade inferiore ed è direttamente associato allo sviluppo dell’io personale, poiché è responsabile del processo di valorizzazione e crescita di sé. Secondo lo schema di questa serie di libri, Payeur analizza innanzitutto i principali aspetti simbolici associati al cakra, per poi studiarne la corrispondenza con le ghiandole sessuali, i risvolti psicologici e iniziatici. Infine suggerisce alcuni modi per risvegliarlo e armonizzarlo, con l’uso dell’olio essenziale più adatto e con la musica.
    Il Doppio
    Uno studio psicoanalitico
    Il tema del doppio, che Rank trasforma nel punto di partenza per l’indagine psicoanalitica, è un chiaro paradosso. Dopo aver introdotto il tema prendendo a modello un noto film dell’epoca, "Lo studente di Praga", Rank concentra la sua analisi sulla vasta quantità di materiale offerta e tenta di redigerne un catalogo. I numerosi esempi vanno da Hoffmann, Chamisso, Andersen, Lenau, Goethe, Jean Paul, Heine, de Musset, Raimund, Maupassant, Wilde, Kipling ai più famosi "William Wilson" di Poe e "Goliàdkin" di Dostoevskij. All’inizio del XIX secolo questo tema è onnipresente e getta la sua ombra e la sua eco ben oltre la fine del secolo.
    Il Linguaggio Segreto di Segni e Coincidenze
    Come riconoscere ed interpretare i messaggi del destino
    In quest’epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che indicano le scelte giuste, mostrano la strada dell’amore e del successo, fanno superare i conflitti. Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di aiutarci? Come individuarli? E soprattutto come interpretarli? Gian Marco Bragadin in questo libro spiega il metodo che ha messo a punto per cogliere questi messaggi, per comprendere il significato di ciò che ci accade, per interpretare gli eventi ricorrenti, ma anche per ottenere segni e risposte quando ne abbiamo bisogno. Ha cominciato oltre vent’anni fa a studiare questo affascinante argomento in seguito a un’intensa e sconvolgente vicenda personale.

    Borsa in regalo
    Iniziazione alle rune
    Teoria e pratica
    Antica scrittura del nordeuropa, le rune costituiscono uno dei più grandi alfabeti magici del mondo e insieme un affascinante sistema spirituale. ma come giunsero agli uomini e dove apparve la prima volta? gli autori si interrogano sulla trasmissione delle rune attraverso le epoche, sulla loro natura di sistema pagano nel cuore del cristianesimo (in architettura, araldica, in arte) e sulla loro dimensione magica e spirituale ieri e oggi... Le rune sono infatti uno straordinario strumento di risveglio individuale, una chiave verso i Misteri.
    Kundalini Energia divina
    La “kundalini” è considerata una forma di energia divina, addormentata in ognuno di noi e d’importanza fondamentale, di cui molti parlano, ma che è al tempo stesso misteriosa e poco conosciuta.Tanti tra noi vorrebbero scoprire il segreto della longevità, della salute e dell’appagamento sessuale: attivare l’energia kundalini può farci ottenere questi e altri preziosi e rimarchevoli effetti.
    La Guida degli Angeli
    365 messaggi angelici per sollevare, guarire e aprire il tuo cuore
    Questo libro ti aiuta a metterti in contatto con l’energia positiva degli Angeli ogni volta che lo desideri.E’ uno strumento per metterti quotidianamente in contatto con l’energia positiva dei tuoi angeli custodi.Puoi consultarlo quando ne avverti la necessità , e lasciarti ispirare dal messaggio migliore per te in quel momento. Puoi anche utilizzarlo come fonte divinatoria: poni una domanda, apri il libro e leggi il messaggio dell’Angelo. Ogni pagina contiene consigli pratici, frasi e meditazioni per aiutarti a trascorrere al meglio la giornata.
    La Psicologia dell’Amore
    Storia psicologia e mitologia dell’Amore
    C’è qualcosa di strano, di paradossale, nell’amore. L’amore è esperienza di tutti. Eppure quando si è innamorati si pensa di essere le sole persone al mondo a essere toccate dalle sue ali celestiali. L’amore è strettamente connesso alla riproduzione della specie, e dunque alla biologia, ma è anche totalmente culturale: infatti ha una storia, che emerge dalle modalità con cui, nelle diverse epoche, viene rappresentato. E anche se non ci piace ammetterlo, il modo in cui amiamo è plasmato dallo spirito del tempo.
    Leader di Te Stesso
    Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale
    Un ’manuale di allenamento’, in cui l’autore adopera le sue doti di grande comunicatore per aiutarti a comprendere i tuoi reali obiettivi, a tirare fuori tutte le tue potenzialità e a oltrepassare i tuoi limiti. In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con scarse capacità di gestire le nostre emozioni, e lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione. Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale, che rimane così sopito.
    Lo Specchio del Tempo
    Raggiungi il benessere fisico ed emotivo con la regressione alle vite passate. Contiene CD audio di meditazione
    "Lo Specchio del Tempo" di Brian Weiss contiene esercizi di regressione alle vite passate che, insieme al CD Audio allegato, sono preziosi strumenti per trovare la soluzione ai nostri problemi e per scoprire l’origine delle passioni che ci animano e dei nostri interessi. Attraverso il ricordo delle vite passate, siamo in grado di alleviare i conflitti interiori e di raggiungere il benessere psicofisico ed emotivo, svelando e accettando pienamente la nostra identità. CD allegato: contiene la regressione guidata alle vite passate e la base musicale per eseguire la regressione in modo autonomo seguendo la trascrizione contenuta nel libro. Le regressioni non solo ti permettono di affrontare in modo positivo i traumi del passato ma ti portano anche in un profondo stato di rilassamento che apre le porte a nuove possibilità.
    Lo Zen e l’Amore
    130 perle di saggezza per un amore felice
    L’amore è un sentimento potente e ineffabile. Provoca gioie e dolori, è cercato e, alle volte, temuto. L’amore non ha bisogno di spiegazioni, tuttavia chi ama può apprezzare i semplici ma intensi consigli che regala questo libriccino di perle di saggezza zen. Composto da più di 130 suggerimenti, pensieri e citazioni su questo nobile sentimento, il libro spiega come vivere una relazione amorosa positiva e intensa, e come trasformare - grazie alla propria curiosità, inventiva, conoscenza e stima di sè - la fiamma dell’incontro in un fuoco durevole.
    Massoneria Per Principianti
    Sulla data di nascita della prima Gran Loggia non esistono dubbi: è il 24 giugno 1717, quando quattro logge londinesi decidono di «federarsi». Ma sulla storia più antica della Massoneria, sulla sua «natura» e sulle sue stesse finalità il dibattito è aperto e non esiste in pratica massone che condivida esattamente le idee di un suo «confratello». In particolare, nella Massoneria moderna o «speculativa» è possibile riconoscere un tessuto illuministico, sempre percorso da un «filo rosso» esoterico. Queste due anime coesistono, anche se spesso non trovano reciproca legittimazione. L’anima illuministica è quella che ha promosso l’impegno della Massoneria per la modernizzazione della società e la laicizzazione delle sue strutture. Ma per la Massoneria «esoterica» costituisce una degenerazione che ha comportato il taglio di radici risalenti ad antiche religioni misteriche. La problematica convivenza di queste due anime apparentemente opposte è in realtà un ulteriore motivo di fascino dell’istituzione massonica, e questo volume vuole spiegarla nel modo più semplice, a uso del massone «apprendista» e del non-massone che si propone di bussare alla porta del «Tempio».
    AGENDE 2016 - ULTIME COPIE
    Agenda 2016 - 365 Giorni con gli Angeli
    Un’agenda giornaliera, ma anche un diario da portare sempre con sé e da consultare, utile per trovare un po’ di conforto nelle giornate più buie e per scoprire quali angeli ci sono vicini nei differenti periodi dell’anno. Un’agenda riccamente illustrata per tutti gli amanti delle creature angeliche.Ogni giorno dell’anno viene accompagnato da immagini angeliche e citazioni dalla letteratura, passi biblici e cabbala.

    Coraggio - Agenda 2016
    Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
    Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
    Pensa Positivo - Agenda 2016
    Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
    Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
    Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
    Meditare con Paramhansa Yogananda
    Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bella come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su