www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

AGENDE e CALENDARI - ULTIME COPIE
Branko - Calendario Astrologico 2016
Guida giornaliera segno per segno
Il 2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi in transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi, dei falsi giuramenti... In questa dimensione ci interessa soprattutto come pianeta della parola, di tutti i mezzi di comunicazione, dal piccione viaggiatore di un tempo alla posta elettronica moderna. Il mondo può dirsi moderno? Nel cielo astrale del 2016 esiste una singolare mescolanza di valori diversi. Da una parte abbiamo Urano tecnologico e progressista; dall’altra ci sono Nettuno e il vecchio Saturno, che ci rimandano indietro di secoli, per quanto riguarda la visione laica della vita. L’ottimismo di riuscire in campo economico e lavorativo deriva da Giove in Vergine, e ancora da Mercurio, che sarà per otto mesi e mezzo favorevole all’Italia. Mi torna alla mente l’onirico film di Fellini, 8 1/2. quest’anno infatti ha molti periodi di Nettuno esaltato, specie il 9 marzo (data da ricordare); ma il pianeta ha anche qualcosa di positivo, di nobile: la ricerca della casa paterna, delle proprie origini, della patria. Sarà ancora Mercurio, con il suo bagaglio linguistico, a trovare tra noi, fratelli, parole leggere.
Calendario Pellerossa 2016
Il piccolo grande popolo
Con Libretto Guarire con gli indiani d’america 32 pagine,  e Calendario 24 pagine, chiuso cm. 30x30, aperto 30x60, stampa a 4 colori su patinata opaca, cellophanato con cartoncino rigido.Una serie di fotografie d’epoca scattate da Richard Throssel, fotografo di origine Cree che nei primi del ’900 raccolse una serie di immagini che documentano la vita nelle riserve Crow. Le sue foto, oltre a essere importantissimi documenti storici, hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa. Nella tradizione pellerossa i riti e le cerimonie rivestono un ruolo importante della cultura nativa. Accompagnano le attività del villaggio e scandiscono il rapporto con la natura. Avvicinano al Grande Spirito e consentono di accedere a poteri superiori, attirando così sul proprio popolo la buona sorte.. 
Coraggio - Agenda 2016
Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
Fate dei Fiori - Calendario 2016
Una selezione delle più belle illustrazioni tratte dai classici libri delle Fate dei Fiori. A ogni mese è abbinata una fata, per un anno pieno di incanto e magia. Dodici mesi di natura e poesia, pieni di fiori, frutti e profumi: dodici leggiadre Fate pronte ad accompagnare le piccole amiche in un nuovo anno all’insegna della meraviglia e della scoperta. (...)
Il Piccolo Principe - Il Mio Diario Segreto
Diario con lucchetto
Ad un prezzo veramente invitante Il Mio Diario Segreto del Piccolo Principe è un diario cartonato con lucchetto di 196 pagine, adatto per i ricordi speciali, i desideri e i sogni. Con una breve guida all’uso del diario segreto.
Pensa Positivo - Agenda 2016
Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
Meditare con Paramhansa Yogananda
Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bella come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
ECOLOGIA E VITA NATURALE - I MIGLIORI 2015
Difendere l’Orto e Frutteto con Rimedi Naturali
Fitosanitari, macerati, trappole e altre soluzioni bio per coltivare senza veleni
Possiamo permetterci di continuare a versare cinque chili e mezzo di pesticidi per ogni ettaro coltivato? Eppure è questo quello che succede oggi non solo nei grandi appezzamenti, ma anche nei piccoli orti familiari. Questo libro, scritto da un agronomo con una lunga esperienza nel campo dell agricoltura biologica, si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere ortaggi sani e gustosi senza fare uso di prodotti chimici. Le soluzioni ci sono, e molto spesso sono efficaci almeno quanto i pesticidi di sintesi. Grazie alla sua esperienza pluriennale, l’autore conduce il lettore per mano prima nel riconoscimento dei parassiti più comuni dell’orto e poi nell’utilizzo dei prodotti naturali per il loro contenimento.
Forni in Terra Cruda
Manuale Pratico Illustrato di Autocostruzione
È nota a tutti la differenza tra un pane o una pizza cotti in forno elettrico o in forno a legna. Il risultato è ancora migliore e più stupefacente se la cottura viene effettuata in un forno in terra cruda. Il libro, un vero e proprio manuale di autocostruzione, guida alla riscoperta di un materiale tra i più antichi utilizzati dall’uomo: la terra cruda, oggi ampiamente rivalutato dalla bioedilizia per la grande duttilità d’impiego e l’impatto zero sull’ambiente. Per offrire una più ampia possibilità di scelta, il volume presenta quattro esempi di forni realizzati in concreto dall’autore con modalità e strutture differenti: con cupola intrecciata; in massone; con volta di mattoni crudi; con volta di coppi vecchi e terra cruda. Ogni esempio è accompagnato da un ricco corredo di foto e disegni che ne illustrano la costruzione in tutte le diverse fasi in modo da facilitare al massimo la realizzazione. L’ultima parte del manuale è dedicata alla protezione e all’utilizzo del forno, con consigli preziosi sulla manutenzione e il mantenimento. Una guida pratica imperdibile per chi ama l’ecobricolage, e la condivisione dei saperi e dei sapori.
Genuino Clandestino - Viaggio Tra Le Agri-culture Resistenti ai Tempi Delle Grandi Opere
Fotografie di Sara Casna e Michele Lapini
Un diario di viaggio rivolto a tutti su un nuovo modo di fare agricoltura! Dieci realtà di agricoltura contadina raccontate attraverso oltre 100 fotografie, un diario di viaggio e alcuni approfondimenti delle parole d’ordine del movimento Genuino Clandestino. Nel libro conosciamo i protagonisti di un nuovo modo di fare agricoltura e mercato, più sostenibile per l’ambiente e solidale, sostenuto da un nuovo patto tra produttori e consumatori. Un viaggio attraverso realtà che rappresentano modelli concretamente alternativi allo sfruttamento dell’industria agroalimentare. (...)
I Messaggi Segreti della Natura
...Nascosti in bella vista
Madre Natura è il nostro modello, una volta imparato a comprendere i suoi segreti, possiamo attingere a un mondo di informazioni per vivere una vita più sana, felice ed equilibrata. Una volta, Einstein disse: “Guarda nel profondo della natura e allora capirai tutto meglio.” Madre Natura ci parla… ma con quale linguaggio? Nella “moderna” società contemporanea, troppo spesso ci dimentichiamo di rivolgerci alla Natura, con i suoi quattro miliardi di anni di sapere ed esperienza, come nostro mentore e fornitrice di cibo e riparo. Eppure, quando ce lo ricordiamo, scopriamo che ha le risposte e ci offre cure in abbondanza per i nostri mali, nutrimento per i nostri corpi, ricette per raggiungere la salute fisica, emotiva e spirituale. (...)
Il Buon Selvaggio
Vivere secondo natura migliora la vita
l’autore tenta una via più autentica e meno immediata alla sostenibilità. Il suo percorso parte dall’esperienza di contadino in felice decrescita per elaborare il manifesto del buon selvaggio. Nel suo podere, un frutteto che ricorda il Giardino dell’Eden fa da cornice a campi di cereali e legumi. Sulla tavola porta un’alimentazione scarna, integrale e frugale a prevenzione delle malattie del benessere. Tra le sue priorità il senso di appartenenza ai luoghi e alla comunità, e tempo per annoiarsi. Il buon selvaggio non rifiuta la tecnologia ma accetta la sfida di un suo uso equilibrato, non lancia dogmi come macigni ma si pone domande e sperimenta uno stile di vita sempre aperto al confronto. Si districa tra gli inganni del vivere quotidiano elaborando una personalissima via alla felicità. A fare da sfondo, l’estremo rifugio di sempre: la Montagna - quelle Alpi segrete dove il buon selvaggio dei tempi moderni potrà rintracciare la solitudine terapeutica che in un continente sovrappopolato è un bene assai raro.
L’Orto - Giardino di Gaia - Gaia’s Garden
Creare paesaggi ed ecosistemi domestici con la permacultura
Ogni appassionato di giardinaggio dovrebbe conoscere il messaggio fondamentale della permacultura: lavorare con e non contro la natura dà come risultato giardini più belli, più ricchi e di facile manutenzione. Toby Hemenway, esperto mondiale di permacultura, dimostra come sia gratificante e facile creare un ecosistema nel prato dietro casa con straordinari vantaggi: •migliorare e mantenere la fertilità e la struttura del suolo •raccogliere e conservare l’acqua nel paesaggio •fornire un habitat agli insetti utili, agli uccelli e ad altri animali •coltivare una “foresta” commestibile che produce frutti di stagione, noci e nocciole, e altri alimenti •creare orti e giardini in spazi ristretti tipici del paesaggio urbano ...e tanto altro! Indipendentemente dalle dimensioni dell’orto o del giardino di cui disponete, potrete applicare i principi di base della permacultura per renderlo più vario, naturale, produttivo e anche più bello. I ritmi e i tempi della natura saranno vostri alleati, non più un problema da fronteggiare.
La Natura Profonda dell’Acqua
L’essenza e i segreti della sostanza indispensabile per la vita
Perché l’acqua, composta da due elementi altamente infiammabili e addirittura esplosivi, spegne il fuoco? Perché l’acqua è bagnata? Lo sapevate che essa possiede ben 62 anomalie che ne fanno una sostanza unica sotto tutti i punti di vista? Da dove arriva l’acqua sulla Terra? A che velocià cade una goccia di pioggia e un fiocco di neve? Come mai l’acqua è azzurra? Cos’è la memoria dell’acqua? Qual è la natura spirituale dell’acqua? Sapevate che 99 molecole su 100, nel corpo umano, sono di questa sostanza? Perché l’acqua è fondamentale per la Vita? Quali sono le sue capacità terapeutiche? Cosa s’intende con acque magiche e acque miracolose. Un testo scientifico e divulgativo che integra le informazioni riconosciute dalla scienza “ufficiale” con quelle più alternative, a volte anche esoteriche, oltre che dalle tradizioni religiose e spirituali di molti popoli del mondo, per cercare di svelare la natura profonda dell’acqua. Un viaggio affascinante e a tratti sorprendente in quella che molti ritengono essere “solo” acqua e che invece si rivela un vero e proprio universo. Perché anche noi siamo acqua ed acqua ritorneremo…
La Vita della Giumenta Bianca
Il mondo incantato e il paradosso della sobrietà
Per ognuno di noi il viso familiare del cosmo è il luogo che conosciamo. È attraverso le cose ordinarie del nostro quotidiano, nel luogo che chiamiamo casa, che il cosmo ci parla. Raccontando delle pecore da governare, del letame da mettere sulla carriola, dei ladri nel pollaio, della legna da tagliare per il fuoco, della vita della giumenta bianca e di come morì alla vigilia del matrimonio di sua figlia Melissa, Etain Addey ci dice di fatto che le cose primarie della vita sono porte segrete di un mondo incantato, che la vita povera dischiude al mistero della natura e che uscendo dal sentiero battuto e avventurandosi per le stradine dimenticate e piene di rovi si entra davvero in un’altra dimensione. Per accedervi, però, sono indispensabili concretezza, rigorosità e il lavoro delle mani. (...)
Mangiare è Un Atto Agricolo
introduzione di Michael Pollan
Viviamo nell’attesa che la nostra giornata di lavoro finisca, nell’attesa delle vacanze e della pensione. Non lavoriamo perché amiamo il nostro lavoro, perché ci è necessario esistenzialmente, oltre che economicamente, ma per poterlo finalmente lasciare. Questo pensiero, ormai largamente diffuso in tutte le classi sociali, è frutto dell’economia industriale, che ci ha fatto smarrire il valore umano di ciò che facciamo e ci ha reso estraneo ciò che produciamo. La meccanizzazione del lavoro ci ha poi portato a pensare alla terra come a una macchina, e non come a una creatura vivente, la cui salute dipende dal buon funzionamento di tutti i suoi organi. (...)
YOGA - I MIGLIORI LIBRI 2015
Anatomia del Flusso Vinyasa e delle Posizioni in Piedi dello Yoga
Il Maestro Dottor Ray Long, autore della collana LA SCIENZA DELLO YOGA, in questo volume tratta di un importante parte dello Hatha Yoga, il Flusso Vinyasa e le posizioni in piedi. Ray guida il lettore con una straordinaria narrazione visiva e spiega nei dettagli l’anatomia, la biomeccanica e la fisiologia di questa antica arte orientale della salute, decodificando di volta in volta ogni singola posizione. La caratteristica di questa collana è l’insieme di bellissime illustrazioni e chiare istruzioni scientifiche su come usare, al meglio, le posizioni per ottenere il massimo beneficio dalla Vostra pratica.
Insegno Yoga
La relazione con gli allievi - Il potere delle parole - Le riflessioni etiche - Dall’esperienza di una grande insegnante
Attingendo da un’esperienza d’insegnamento pluridecennale, l’autrice esplora con passione e chiarezza i complessi interrogativi che risiedono alla base della relazione fra insegnante e allievo: • Come insegnante di yoga, come affronti i molteplici ruoli che sei chiamato a rivestire, da consulente su temi di salute a confidente personale, da mentore spirituale a terapeuta fisico? • Come puoi tracciare dei confini sani fra te e i tuoi allievi, mantenendo un ambiente sicuro e di sostegno? • Come gestisci un allievo difficile o problemi di natura etica? Il Testo è ricco di esempi di situazioni difficili incontrate da Donna nel corso della sua esperienza professionale, che lei chiama “Questioni etiche”. Infine, nella sezione “Eserciziario per insegnanti”, vengono presentate altre questioni etiche, pratiche e provocanti, su cui ognuno è invitato a confrontarsi con amici e colleghi. Questa sezione sarebbe già di per sé sufficiente per un’ideale Formazione degli Insegnanti
Praticare i 6 Yoga di Naropa
Testo originale e manuali di pratica
Qui trovate raccolti i testi originali di Naropa e Tilopa, un importante manuale di pratica di Tsongkhapa e i commentari di grandi maestri tibetani, destinati a chi vuole cimentarsi con la pratica di: •yoga del calore interno, •yoga del corpo illusorio, •yoga della chiara luce, •yoga del bardo, •yoga del trasferimento della coscienza, •yoga del proiettarsi in un altro corpo. Uno dei sistemi tantrici più affascinanti, comune a tutte le scuole del buddhismo tibetano, acquisì l’attuale struttura grazie a due grandi maestri indiani dell’XÌ secolo: Tilopa e Naropa, che attinsero a lignaggi tantrici diversi. Fu Marpa il Traduttore, maestro della generazione successiva, a introdurre in Tibet questa dottrina esoterica, che è ancora oggi una delle tradizioni meditative tibetane più importanti e vive.
Una Bellezza Intangibile - con 2 DVD
La Via del Silenzio nella tradizione yoga dell’Himalaya
In ogni tradizione spirituale la pratica del silenzio svolge un ruolo fondamentale. Il 10 marzo 2013 Swami Veda Bharati, guida spirituale della Tradizione Himalayana, ha fatto un voto di silenzio che durerà cinque anni. Una bellezza intangibile é il titolo del film che si propone di indagare il motivo di una scelta così radicale e di comprendere i benefici del silenzio per l’uomo moderno. In questo libro é possibile leggere le trascrizioni complete delle interviste sulle quali il film é stato costruito.
Virasamavesa - La Contemplazione dell’Eroe
Lo yoga alla luce degli insegnamenti dello yogacarya Sri B.K.S. Iyengar e dello Sivaismo non-duale del Kashmir
In questo libro sono presenti pi¨´ di 250 foto e disegni illustrativi. Un testo filosofico e pratico in cui gli ¨¡sana sono chiaramente illustrati da numerosissime fotografie. La testimonianza di un lungo percorso spirituale e di pratica yogica. L’ignoto, l’invisibile eroe dell’ordinario, attraversa la vita come un sussurro, il suo cuore si effonde in ogni momento. Contempla in ogni dove l’eterno fremere, la ruota vibrante di energie. Risiedendo alla loro fonte, l’eroe rimane nel centro di ogni cosa, nell’Assoluto. Christian Pisano racconta la profonda nostalgia della nostra prima dimora che, ironicamente, non abbiamo mai abbandonato e che palpita nel cuore della nostra storia personale. (...)
Yoga dall’Autentica Tradizione Indiana
Un trattato sull’antichissima disciplina yogica, su una tradizionale scuola di Hatha Yoga nel cuore di Benares - la "città indiana della tradizione" - e sulla sua fondatrice ed insegnante: Smriti Singh. Nell’autunno del 2009 i suoi insegnamenti hanno raggiunto, per la prima volta, l’Europa. È stato un primo passo sulla via della loro internazionalizzazione, cui hanno fatto seguito - nel 2010, nel 2011 e nel 2012 - successivi tour europei della yogini di Benares. Il diffondersi di questi "semi yogici" è coerente con un fenomeno più ampio: "l’irruzione dell’India nella storia". (...)
AMORE SESSO UOMO DONNA I MIGLIORI 2015
Affinità Bestiali
Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale
Siete lussuriosi e sfacciati come coccinelle? Siete alla perenne ricerca del grande amore, come l’arvicola delle praterie? Lo sapevate che le femmine più anziane di scimpanzé tendono ad accoppiarsi con i maschi più giovani? Affinità bestiali dimostra quanto i rituali di corteggiamento e accoppiamento tra gli animali riflettano in maniera stupefacente molti dei comportamenti che mettiamo inconsciamente in atto nei nostri rapporti interpersonali. Uccelli, api, mammiferi: dall’iniziale attrazione all’accoppiamento, il regno animale ci riserva sempre molte sorprese e spesso ci fa sorridere quando vi riconosciamo i nostri stessi comportamenti. In che cosa consiste l’attrazione tra i sessi? Le dimensioni contano? Partendo dall’osservazione del regno animale e forte di numerose ricerche in etologia, Jennifer L. Verdolin presenta con sottile ironia argomenti “tabù” quali il sesso e la costante ricerca del perfetto partner sessuale. Nonostante anni di contatti e conoscenze, l’altro sesso rimane per voi ancora un mistero? Siete convinti che le differenze tra uomo e donna siano un qualcosa di inspiegabile e comunque impossibile da cogliere? Potete ricredervi: Affinità bestiali svela tutti i segreti alla base dell’attrazione verso una persona, del corteggiamento romantico e del loro fine ultimo.
Anatomia della Coppia
I sette principi dell’amore
Un libro dedicato alla realizzazione della più alta coscienza di sé attraverso l’esperienza della coppia scritto con la solita grazia e rigorosità scientifica che contraddistinguono l’autrice. Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o creiamo una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d’amore sono legate proprio a questo, all’incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due. Cosa significa esattamente unione? Come creare l’unione nella coppia? Un viaggio verso l’amore incondizionato e la vera felicità interiore, che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull’Anima e il salto di Coscienza che l’Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di un vademecum per la coppia felice davvero applicabile ed efficace. L’amore che possiamo vivere nell’oggi non è più destinato a farci soffrire, ma a renderci liberi. Oggi possiamo conoscerne l’anatomia e penetrarne i misteri.
Il Linguaggio Segreto della Famiglia
Genitori, figli, fratelli: vivere e comunicare serenamente in casa
Più di dieci anni fa, Tracy Hogg è diventata un’autrice di riferimento fondamentale per i genitori di tutto il mondo con il suo bestseller Il linguaggio segreto dei neonati. In questo nuovo libro, che Melinda Blau ha portato a termine dopo la scomparsa di Tracy, il tema si amplia alla famiglia nel suo insieme, per aiutare genitori e figli a costruire un rapporto equilibrato, aperto, fondato sull’ascolto, sulla comunicazione e sul sostegno reciproco. Il nucleo familiare diventa così una «cooperativa», in cui le necessità di ciascun «socio» vengono prese in considerazione con la giusta attenzione, ricordando però che l’elemento più importante è la somma delle individualità. Il segreto per una famiglia felice è andare oltre la relazione esclusiva tra genitore e figlio, imparare dai propri errori e vivere nel presente agendo con responsabilità, empatia e autenticità. I genitori dovrebbero trasformarsi in leader amorevoli, capaci di coltivare i talenti dei figli facendoli allo stesso tempo sentire parte di un gruppo e lasciandoli liberi di esplorare il mondo in sicurezza, coinvolgendoli nell’ambiente che li circonda. La chiave di lettura del linguaggio segreto della famiglia è la consapevolezza: non siete un nucleo isolato e non combattete da soli, ma fate parte di un universo globale con il quale potete confrontarvi per trarre sostegno e ispirazione. Questo saggio vi aiuterà a rallentare e capire di cosa ha davvero bisogno la vostra famiglia.
Io e Lei
Manuale di manutenzione olistica per una va.gina consapevole
Il titolo richiama il romanzo “Io e Lui” di Moravia, in cui il protagonista dialoga con il proprio organo sessualeÌ , E’ un manuale giocoso, ironico e arricchente, che con chiarezza ci fa capire quanto sia importante conoscere, rispettare e prendersi cura di Lei, parte nascosta e spesso dimenticata. La protagonista è Lei, che ha ispirato pittori, letterati, artisti, è Lei , colei che permette sessualitaÌ, concepimento, nascita. Lei, che è l’origine della vita, il canale dal quale sono usciti tutti gli esseri umani, il desiderio e l’ossessione di molti, la paura ed il rifiuto di molti altri. Paura e rifiuto non solo per gli uomini, come verrebbe spontaneo pensare, ma sopratutto e incredibilmente anche per le donne. (...)
La Donna Eterna
“Volle aver parte al mondo spirituale dell’uomo e divenne schiava dei suoi metodi astratti; cercò nel mondo sociale uno spazio per esplicare le proprie possibilità più riposte e vi si lasciò inquadrare come il congegno di un più grande apparato; cadde – in modo doppiamente fatale in quanto donna – nelle medesime unilateralità, nei medesimi errori e pericoli, cui soggiaceva l’uomo”. (Dal cap. II su ’La donna nel tempo’) L’autrice, nata nel 1876 a Minden in Vestfalia e morta nel 1971 a Oberstdorf in Baviera, con la sua ricca produzione di novelle, romanzi, poesie e saggi, è una delle più originali e profonde scrittrici tedesche del ventesimo secolo.
La Scienza delle Coppie che Durano
Resistere alla prova degli anni
La scienza ha fatto scoperte incredibili su come il rapporto a due possa rimanere in vita senza scossoni anziché guastarsi inevitabilmente dopo un periodo prestabilito - come la torcia a risparmio energetico che ho acquistato di recente, che resiste ’fino a 8.000 accensioni’, poi va incontro a un futuro fosco e si spegne per sempre. Quasi tutti sognano di avere una relazione che regge nel tempo, tanti ci provano, molti falliscono. Perché alcuni ci riescono e altri no? Quali sono i segreti dei rapporti decennali? L’amore? L’abitudine? La tolleranza? 0 cos’altro? In questo libro illuminante, istruttivo e divertente - che ha dominato a lungo le classifiche tedesche dei bestseller vendendo oltre 70mila copie solo nelle prime settimane dalla pubblicazione - Werner Bartens presenta ciò che le più recenti scoperte in psicologia, medicina e ricerca comportamentale hanno fatto emergere sulle relazioni di coppia e su ciò che aiuta a garantirne la tenuta nel tempo. Dopo la sua lettura, l’ambita conclusione "e vissero tutti felici e contenti" sarà un po’ più vicina, anche per voi.
Le Mani Della Madre
Desiderio, fantasmi ed eredità del materno
A cosa servono le mani della madre? Da sempre, la madre accarezza, cura, accoglie. Non solo nelle favole edificanti, nella tradizione retriva, nei consolatori racconti dei mass media: anche la stessa psicoanalisi ha per molti versi mantenuto ferma questa impostazione. Riservandosi, semmai, di indicare il lato oscuro di questa immagine celestiale: quella della madre cattiva, anaffettiva, carnefice delle anime e del futuro dei propri figli. Massimo Recalcati, volge il suo sguardo al materno. E inizia sfatando la visione semplificata del materno come cura o come veleno. (...)
Sesso Sacro
La Via del Corpo
La separazione tra corpo e mente che stiamo vivendo e l’idea che la mente sia superiore al corpo ci stanno conducendo su una strada illusoria e poco umana. Farci rendere conto di questo è lo scopo del libro di Roberta Rio: un nuovo approccio alla sessualità, più naturale ed equilibrato, ci sottrarrà dalla fantasia deformante della mente per portarci alla più vera dimensione del corpo e della materia. I cambiamenti in atto in questo periodo storico ci chiedono di riscoprire alcune nostre capacità perse o dimenticate. Per fare questo vengono qui proposte due grandi vie: la conoscenza di una parte della vera storia dell’umanità e il ritorno a un ruolo fondamentale del corpo, con un uso puro e sacro della sessualità.
SPECIALE I MIGLIORI LIBRI DEL 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

BUON 2016 !

SELEZIONE DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2015

Presentiamo in questa newsletter di inizio 2016 una selezione dei migliori libri usciti nel corso del 2015.
Anche se è impossibile effettuare queste scelte con assoluta precisione e senza rendere torto al lavoro prezioso svolto da autori ed editori ci proviamo ugualmente e ci scusiamo per le inevitabili mancanze che sono necessarie ad una selezione come questa trasmessa per newsletter digiatale.

La nostra intenzione é segnalare ai nostri lettori i libri che più di altri possono essere utili all'avanzamento della conoscenza e alla evoluzione delle coscienze, favorendo pratiche salutari e armoniose secondo un punto di vista ecologico, psicologico, economico, sociale e spirituale.

ALIMENTAZIONE: Il 2015 é stato senz'altro l'anno del boom editoriale dei libri Vegan, tantissimi ricettari vegan hanno arricchito in modo notevole la scelta di libri sun una alimentazione naturale, vegetariana e vegan. In questa newsletter abbiamo preferito segnalare tra  i più significativi testi  anche quelli dedicati ad una dieta e alimentazione alcalina che é una delle nuove tendenze più interessanti.

SALUTE E BENESSERE: nel 2015  si é confermata la linea di sviluppo emersa già negli anni precedenti con la pubblicazione di moltissimi testi sulle medicine sottili, energetiche e vibrazionali e sulla medicina psicosomatica che vanno ad integrare il prezioso patrimonio di pubblicazioni sulle medicine naturali e  sui vari rimedi naturali supercibi compresi. Si diffonde inoltre e finalmente anche in Italia la naturopatia.

ECOLOGIA E VITA NATURALE:  segnaliamo gli ultimi ottimi testi pubblicati sul tema dell'ecologia profonda e le ultime uscite editorialisul tema dell'agricoltura naturale.

PSICOLOGIE, SELF HELP, AMORE E SESSUALITA': Tra la moltitudine di testi ad indirizzo psicologico e dedicati al benessere psichico e al self help segnaliamo per il 2015 la sezione di MitopsicologiaMindufulness, la sezione ricchissima di Miti e Simboli e le sezioni Uomo identità e salute, Donna identità e salute, Amore, Sessualità, Coppia e Famiglia .

RICERCA SPIRITUALE ED ESOTERISMO: le ultime (90) uscite nell'ambito del tema Ricerca Spirituale arricchiscono ulteriormente ed in modo assolutamente significativo la scelta editoriale in lingua italiana a disposizione di lettori e ricercatori spirituali così come del resto continua la rilevante produzione di testi su Esoterismo, Misticismo, Kabbalah, Medanità. Segnaliamo inoltre le sezioni Cristianesimo , Islam e Sufismo. Ricordiamo anche la sezione Yoga,  con ormai quasi 600 titoli ,cresciuta nel 2015 e negli ultimi anni che si distingue per ricchezza originalità e profondità.

POLITICA CULTURA  E SOCIETA'
: segnaliamo per il 2015 l'nteressante sezione di Dossier e Inchieste, la nuova sezione Internet che raccoglie i migliori studi e rifllessioni sulla nuova era digitale in cui stiamo vivendo, integrando così le già sviluppate categorie Politica e Società e Politica Internazionale.

Buon 2016 !

Il Libraio delle Stelle

ALIMENTAZIONE - I MIGLIORI LIBRI 2015
Che Zuppa !
Ricette facili e gustose per tutte le stagioni
80 gustose ricette di zuppe, creme e vellutate suddivise per le quattro stagioni Se siete tra coloro che hanno sempre pensato alla zuppa come a un piatto tipicamente invernale, questo libro vi farà cambiare idea. In questo libro troverete tante idee per cucinare zuppe facili e gustose durante tutto l’anno, dalle più leggere a quelle più complete, da quelle più tradizionali a quelle più curiose, passando dalle eleganti vellutate, alle fresche zuppe estive, alle minestre più confortevoli e genuine perfette per i mesi più freddi. Zuppe adatte a ogni tipo di occasione: per una cenetta intima, ideali da preparare in anticipo per una serata con molti ospiti, per il pranzo di tutti i giorni o per un’occasione speciale.
Il Grande Libro del Pane
Tutti i segreti della panificazione svelati da un grande maestro
Addetti ai lavori e semplici appassionati troveranno in questo volume tutte le informazioni necessarie per creare impasti lievitati a regola d’arte. Caratteristiche delle farine, dell’acqua, del sale e dei lieviti; materie grasse, zucchero, uova e miglioratori; lieviti e batteri lattici; lievito madre e sue varianti; biga, poolish e pasta di riporto; autolisi, impasto a caldo e lievitazione controllata; manipolazione dell’impasto; precottura, cottura e conservazione: questi e molti altri sono gli argomenti affrontati in modo chiaro e approfondito. 50 ricette di lievitati salati e dolci illustrate da scatti e arricchite da step fotografici.
La Dieta Alcalina - The Alkaline 5 Diet
Perdi peso stai in salute e fai il pieno di energia
La miglior dieta per il benessere e la salute è riequilibrare il PH del corpo. Come scoprì il dottor Otto Warburg, vincitore del Nobel nel 1931, le patologie non possono svilupparsi in un ambiente alcalino. La Dieta Alcalina propone un modo semplice con cinque pasti al giorno, che ti permettono di alcalinizzare il tuo corpo mangiando deliziosi piatti sfiziosi e semplici, con cibi facilmente reperibili. L’obiettivo di questo libro è di aiutarti a decifrare i “messaggi sulla salute” con cui siamo bombardati dai media e da internet, in modo che tu non debba mai più preoccuparti, chiedendoti qual è la dieta migliore per te. Le solide basi scientifiche e la semplicità di questa Dieta Alcalina la rendono lo stile di alimentazione ideale per l’essere umano. E una dieta da grandi prestazioni. Se vuoi prendere il meglio dalla vita ogni volta che se ne presenta l’opportunità o che lo desideri, questa è la dieta da seguire.
La Dieta Mediterranea Alcalina per Essere Longevi e in Salute
Questo libro è il completamento dei precedenti libri pubblicati a cura del Dott. Rocco Palmisano sul tema dell’alcalinità; grazie ad esso sarà possibile, anche per i meno esperti e appassionati di cucina, attuare un’alimentazione sana e gustosa ma rispettosa dei bisogni fisiologici e sarà possibile godere una gioiosa e sana lunga vita. Finalmente un libro pratico, nonostante la veste gourmet molto ricercata, che vi guiderà giorno dopo giorno e mese dopo mese ad alimentarvi nel rispetto dell’equilibrio acido-basico dell’organismo prestando attenzione al gusto, alla vitalità degli alimenti e rispettando il ciclo produttivo naturale delle stagioni

Ricette Salutari a Base di Cavolo Nero
Una preziosa riserva di principi depurativi, antivirali e immunostimolanti
Il libro propone più di 50 ricette a base di cavolo nero: zuppa di cavolo e patate; crackers al cavolo; insalata di cavolo nero e cavolini di Bruxelles; torta di cavolo; pomodorini secchi, mandorle e cavolo; omelette con pancetta e cavolo; quiche al salmone, cavolo e finocchio…Tipico dei mesi più freddi il cavolo nero è conosciuto soprattutto come ingrediente della famosa ribollita toscana.
Sano Davvero
Dieta Alcalina, volersi bene con il cibo
Sano Davvero, un nuovo ricettario che offre ricette che fanno venire l’acquolina in bocca, insieme ad un approccio olistico verso la salute. Il talento creativo dello chef vegetariano gourmet Natasha Corrett viene pienamente sostenuto dalla competenza della famosa nutrizionista Vicki Edgson, in una collezione di oltre 100 ricette facili da preparare che rivitalizzano dalla colazione fino all’ora di andare a letto. Venite a scoprire com’è facile utilizzare il potere degli alimenti alcalini mentre consumiamo pasti ricchi di sapore e bontà.
SALUTE E BENESSERE - I MIGLIORI LIBRI 2015
Aiuta il Tuo Corpo a Guarire
Scopri il tuo potenziale nascosto di autoguarigione
14.00 Euro
In queste pagine l’autore illustra l’interazione tra la scienza e la spiritualità, e come sia possibile vincere la malattia attingendo al proprio potenziale di guarigione. Siegel ha scoperto che, in realtà, il corpo vuole guarire e che è possibile stimolare questa innata predisposizione attraverso l’impiego di tecniche «non convenzionali», spesso sottovalutate dalla comunità scientifica: il disegno, l’interpretazione dei sogni, la visualizzazione, la meditazione, il riso, le affermazioni positive, l’amore... I disegni, in particolare, generano simboli che spesso sono legati al subconscio. Siegei, partendo dalla convinzione che il corpo e l’anima sono strettamente connessi, ci mostra come interpretarli. L’impiego delle metodologie alternative non solo aiuta il paziente e i suoi familiari a esternare i loro sentimenti verso la malattia, ma assiste anche il medico nel diagnosticarla, comprenderne l’origine e prescriverne le cure adeguate, oltre che nello stabilire con il malato un rapporto più umano, mirato ed empatico. Nel 1979, il noto chirurgo americano Bernie Siegei partecipò a un seminario della psichiatra junghiana Elisabeth Kubler-Ross che si incentrava sull’utilizzo del disegno per favorire la guarigione, in particolare, di pazienti affetti da gravi patologie.
S.Siegel B. Armenia
Comprendi La Tua Malattia Con Le Scoperte Del Dottor Hamer
Perchè ti ammali - perchè proprio ora - perchè questi sintomi - quanto è importante per te - come si evolve
16.50 Euro
Scopri la Nuova Medicina Germanica, e comprendi come metterla in pratica con questo manuale!  Interrogarsi sull’origine della propria malattia differisce molto da una persona all’altra e dipende dalle credenze di ognuno e dal disagio creato dall’affezione. Se la maggior parte delle persone si pone poche domande, esse si chiedono tuttavia se la loro malattia è grave. In questa straordinaria opera, l’esperto di Nuova Medicina Michel Henrard, ci spiega l’importanza della precisa comprensione della nostra malattia. Basandosi sugli studi del dottor Hamer, e grazie a oltre vent’anni di esperienza sul campo, questa guida ci aiuta a capire le cause delle principali patologie di cui soffriamo. (...)
Michel Henrard Macro Edizioni
Curarsi Con Acqua e Limone
Metodo naturopatia Oberhammer - Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
5.90 Euro
Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l’interno del nostro corpo? Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell’organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora? La naturopata Simona Oberhammer, in questa preziosa guida, ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone. (...)
Simona Hoberhammer Macro Edizioni
Gli Idrolati
Le Acque che Curano
9.00 Euro
Gli idrolati sono l’elemento che si ottiene dalla distillazione delle piante in corrente di vapore. Posseggono qualità terapeutiche, con ottimi benefici sui blocchi psicosomatici, ma non solo... L’acqua porta il messaggio vibrazionale delle piante e respirando un idrolàto è possibile equilibrare i centri energetici che risuonano con quella precisa vibrazione. Il punto di vista sull’aromaterapia cambia decisamente se si accendono i riflettori sugli idrolati: considerate delle “cenerentole” rispetto agli oli essenziali, le acque aromatiche sono invece grandi guaritrici. Meno costose degli oli e assolutamente prive di effetti collaterali costituiscono l’anima della pianta e sono in grado, a livello biochimico, di migliorare le funzioni vitali interrompendo il circolo vizioso generato dallo stress. Esse rientrano inoltre nella preparazione di prodotti cosmetici dove sostituiscono egregiamente gli oli essenziali per la loro mancanza di aggressività sulla pelle. Gli idrolati per le loro grandi qualità meritano di entrare a pieno titolo nel vasto mondo delle terapie naturali affiancando gli oli essenziali nei processi di guarigione olistica della persona.
Rosella Rasori Editoriale Programma
Guarire con la Medicina Energetica
Riconoscere e superare i conflitti nascosti - Nuove strade verso la guarigione definitiva e l’evoluzione personale
23.50 Euro
grandi conflitti psichici ci sottraggono energia vitale e pregiudicano sensibilmente i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni. Servendosi di numerosi casi clinici, l’autore mostra come grazie al suo metodo di medicina alternativa, l’energetica psicosomatica (PSE), e alla somministrazione di rimedi omeopatici complessi sia possibile riconoscere e dissolvere questi conflitti e traumi, nonché attivare le energie di autoguarigione. Questo nuovo libro del dottor Banis delinea anche la storia della psicologia e una rivoluzionaria concezione del mondo che unisce le più attuali conoscenze scientifiche a quelle sciamaniche e a quelle della psicologia del profondo, e vede l’anima dell’individuo come momento di un processo di maturazione. Un vero e proprio manuale di psicologia, che può aiutare chi si è curato o ha intenzione di farsi curare con l’energetica psicosomatica a comprendere meglio il retroterra dei propri conflitti. Ed è anche una guida alla salute che fornisce spiegazioni sulle radiazioni terrestri, l’alimentazione sana e l’armonia energetica nella vita quotidiana.
Reimar Banis Macro Edizioni
Il Piano Campbell
Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di The China Study
17.00 Euro
Nel 2005 T. Colin Campbell e Thomas Campbell hanno scritto "The China Study". In quel libro sono contenute ricerche rivoluzionarie che hanno dimostrato che un’alimentazione a base vegetale e integrale previene molte malattie croniche e le fa addirittura regredire, oltre a riequilibrare il peso. "The China Study" è diventato un fenomeno mondiale con più di un milione di copie vendute. Questo nuovo libro di Thomas Campbell va oltre la teoria e spiega ai lettori come applicarla, con un programma pratico… di due settimane che trasformerà la vostra alimentazione nella più sana e gustosa possibile. (...)
Thomas Campbell Sperling & Kupfer
Il tuo Equilibrio Acido-Base
Dodici settimane per raggiungere il benessere
24.90 Euro
Indagini scientifiche comprovate riportano che otto persone su dieci presentano un equilibrio acido-base disturbato e che, nella maggior parte dei casi, si ha un eccesso di acidità generalizzato. L’avanzata delle malattie del benessere (dalle allergie all’emicrania, dall’ipertensione arteriosa sino al diabete, all’acne, ai problemi di sovrappeso e al cancro) è un segno sin troppo evidente che non si presta la giusta attenzione al proprio equilibrio acido-base e non ne viene compresa la sua fondamentale importanza. Questo manuale trasmette una visione di base del funzionamento dell’organismo e mostra che si può recuperare o preservare la propria salute in maniera semplice ed efficace monitorando la propria acidità. Per una vita sana all’organismo occorrono sia gli acidi sia le basi. Un loro squilibrio implica rischi: dapprima si ha uno sconvolgimento del metabolismo degli organi e delle cellule, poi possono subentrare anche malattie croniche. Il libro riporta il programma completo elaborato dall’autrice che in dodici settimane permetterà di raggiungere l’equilibrio acido-base in maniera efficace e permanente. Dodici settimane per raggiungere il benessere.
Hannelore Fischer Reska, Andreas Hammering Tecniche Nuove
L’Infarto dell’Anima
Superare Burnout, boreout e depressione
21.00 Euro
Il burnout che – come dice il termine inglese – è un consumarsi bruciando, il boreout (la mancanza di stimoli, di voglia di fare) e la depressione non sono soltanto malattie ormai diffuse, quanto piuttosto l’espressione di un profondo soffrire nel mondo moderno. L’obbligo del perfezionismo, gli ideali esorbitanti e l’accelerazione in tutti gli aspetti della nostra vita ci hanno condotto a commettere dei gravi errori evolutivi. L’incombente minaccia è globale e si spinge più in profondità di quanto finora ritenuto. Nel peggiore dei casi essa può sfociare in un infarto dell’anima: la completa estinzione del fondamento spirituale del nostro essere uomini, nel suo più pieno e autentico significato. Chiunque può esserne colpito. Ciascuno di noi potrebbe essere il prossimo. «Questo libro potrà cambiarvi la vita se sarete disposti a sottoporre la vostra attuale visione del mondo a una radicale revisione» Rüdiger Dahlke
Dahlke Rüdiger Mediterranee
La Causa e la Cura della Malattia nell’Uomo
Un approccio naturale alla salute
12.00 Euro
Dopo anni di studi e sperimentazioni, la conclusione alla quale giunse il prof. Ehret, per primo, oltre un secolo fa, era semplice e rivoluzionaria: il segreto del nostro benessere sta in quello che mangiamo. Da alcuni anni l’alimentazione è divenuta oggetto di una speciale attenzione per la crescente consapevolezza di quanto la nostra salute dipenda da ciò che mangiamo. In realtà già un secolo fa Arnold Ehret aveva dedicato la sua attività di ricerca e sperimentazione agli effetti del cibo sull’organismo, arrivando a dimostrare i benefici del digiuno e di una dieta priva di alimenti nocivi. Come Ehret ha dimostrato, basta eliminare o ridurre drasticamente i cibi che producono muco per disporre di molta più energia (quella che prima veniva interamente assorbita nella digestione), per liberarsi dei veleni che dalla nascita si accumulano in tessuti e organi, per guarire o evitare molte patologie che purtroppo affliggono l’uomo.
Ehret Arnold L’Età dell’Acquario
La Malattia Sana
Perchè le malattie vengono ed eventualmente se ne vanno
10.00 Euro
Quando ci si trova di fronte alla malattia si perde facilmente la lucidità, per tutte le emozioni, paure e domande che a questo punto si aprono. La mente infatti si considera il referente principale di valutazione per tutto ciò che ci accade a livello fisico, anche se in realtà, dei 4 miliardi di byte di informazioni che il nostro cervello elabora ogni secondo, è cosciente di soli 2 mila. L’inevitabile conseguenza di ciò è che finisca per definire come «errato», e quindi «malattia», tutto quello che non è in grado di capire. È solo quando guardiamo alla malattia dal punto di vista del corpo che tutto quanto succede a livello fisico può invece ritrovare una sua collocazione logica e naturale. La malattia sana è un testo di nuova concezione non solo per la prospettiva che propone, ma anche per la modalità semplice, concreta e informale con cui lo fa.
Jader Tolja, Divna Slavec Tea
Lavoro Corporeo di Integrazione Fasciale
Carattere, postura, emozioni
29.90 Euro

Un complemento alla clinica sanitaria, psicoterapia, discipline del movimento e benessere  L’arte della manipolazione connettivale è un potente strumento di cambiamento che ha effetti sulle cellule, sulla postura, sulle specifiche problematiche fisiche, e sulla trasformazione delle attitudini e della vitalità della persona. Come una grande trama pastosa il connettivo avvolge i muscoli, ma è anche la matrice all’interno della quale sono sospesi gli organi e quasi tutte le parti del corpo umano. Il lavoro di Integrazione Fasciale genera un cambiamento dei tessuti e della forma del corpo, favorisce l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari, e agisce sul flusso dei fluidi e sul funzionamento metabolico delle cellule. Contribuisce così al generale equilibrio dell’organismo a livello biologico, nervoso e psichico.

Marco Montanari Tecniche Nuove
Le 5 Ferite: Vol. II - Nuove Chiavi di Guarigione
Accorgersi quando una ferita è attiva - Il ruolo dell’ego - Una straordinaria casistica
15.00 Euro
Ecco l’attesissimo seguito del best-seller internazionale di Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, a 15 anni di distanza da quel primo libro che resta una pietra miliare. Immaginate quante scoperte professionali l’autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l’ego all’interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni. Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio indispensabile per guarire, certo, ma anche per aiutarci a mettere in luce i bisogni essenziali dell’anima.
Bourbeau L. Amrita
Metamedicina 2.0
Ogni sintomo è un messaggio- Nuova edizione ampliata e rinnovata
24.00 Euro
Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito all’Autrice il rigore, il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta dodici anni. L’esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l’autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI E’ UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s’interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
Rainville C. Amrita
Nessuna Ferita é per Sempre
Come superare i dolori del passato
18.00 Euro
In molte persone esiste un’idea profondamente sbagliata, che fa credere che le sofferenze dell’anima siano destinate a durare per tutta la vita. Non è così: dentro ognuno di noi esiste un processo creativo, qualcosa che sta “facendo” adesso l’essere che sei, indipendentemente dalla vita che ho fatto, da chi ho incontrato. Valga questo esempio: una mia collega mi dice che sta attraversando un periodo difficile, e mentre mi parla delle cose che non vanno bene della sua vita, le ricollega alla sua storia famigliare. Le chiedo allora di guardarsi intorno e di chiedersi cosa sta accadendo intorno a lei in quel momento, perché ciò che sta creando il suo essere, è tutto quello che la circonda in quel preciso momento… Noi dobbiamo guardarci intorno e guardare a ciò che stiamo creando in questo preciso momento, non collegare le nostre sofferenze a una causa. Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono smettere di lamentarsi, di credere che è capitata loro una vita sbagliata. A coloro che non vogliono usare i loro insuccessi, le loro sfortune, le loro sconfitte come alibi per la rinuncia a vivere. È scritto per chi, come me, ritiene che siamo abitati da forze provvidenziali, capaci di farci guarire come per miracolo. In questi anni, con l’équipe di psichiatri, psicoterapeuti e psicologi di Riza, ci siamo chiesti cosa bisogna fare per sfatare l’idea che le conseguenze di certi episodi della nostra vita dureranno per sempre. Trovare e mettere a punto risposte terapeutiche che aiutino a non trascinarci dietro i dolori del passato ha richiesto un lungo lavoro.
Raffaele Morelli Mondadori
Perchè Mi Ammalo?
Nuove chiavi di lettura della malattia - Capire cosa davvero non va per ripristinare salute e benessere
12.90 Euro
Richard Flook va alla ricerca del motivo per cui ci ammaliamo, esamina la causa principale e individua il trauma originario per ripulirne l’energia e trovare la risposta che può eliminare il problema alla radice. Per individuare una soluzione e avviarci verso una duratura guarigione, Perché mi ammalo? ci fa analizzare ciò che è radicato in profondità e che a prima vista non è evidente. Molto spesso, infatti, la vera causa della malattia risiede in esperienze stressanti che non siamo in grado di controllare e che causano instabilità nel sano funzionamento del nostro organismo. (...)
Richard Flook Il Punto d’Incontro
Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
17.00 Euro
Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
Kazuhiro Nakagawa Sperling & Kupfer
Riflessologa Frattale
Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris
18.00 Euro
Calligaris scoprì sulla pelle delle zone (Catene Lineari) che riflettono funzioni fisiche e intellettive, stati emozionali, e caratteristiche naturali e latenti dell’uomo come percezioni extrasensoriali e stati di coscienza non ordinari. Stimolando delicatamente queste linee con particolari manualità è possibile migliorare il nostro equilibrio fisico, funzionale ed emotivo, la conoscenza di noi stessi e lo sviluppo delle nostre potenzialità. La prima parte del libro è incentrata sul contributo di Giuseppe Calligaris alla Riflessologia frattale e descrive principalmente i diversi sistemi cutanei in una visione olistica. Collegamenti e integrazioni agli studi di Selye, di Laborit e alle leggi biologiche di Hamer confermano le scoperte di Calligaris e spiegano dal punto di vista biologico come ogni sistema vivente cerchi sempre la migliore soluzione possibile per la sopravvivenza, dimostrando ancora una volta che psiche e soma sono assolutamente imprescindibili l’uno dall’altro. La seconda parte espone gli aspetti pratici di questo nuovo approccio, analizzandone le sinergie con altre metodiche naturopatiche, neurologiche ed energetiche, e riportando diversi casi, trattati con successo, che dimostrano come la Riflessologia frattale sia uno strumento valido ed eclettico per tutti gli operatori della salute.
Giacinto Olivieri Enea edizioni
Tocco Pranico e Counseling Bionergetico
17.50 Euro
Il tocco pranico è uno di questi momenti. Ogni azione con le mani pone diversi tipi di interrogativi, quelli del tocco pranico® sono: esiste una comunicazione tra esseri umani senza contatto fisico? Quale processo avvia nella persona ricevente quel tocco? Pur concedendo che sia un’espressione tipica della nostra specie, l’efficacia del tocco può variare da persona a persona, così come varia la musicalità vocale e la perizia artigianale? Domande interessanti. Rispondere a esse comporta esplorazioni ad ampio spettro che vanno dalla fisica alla biologia, alla fisiologia e alle neuroscienze. Questo testo però non si limita a presentare solamente una teoria ma offre anche chiare indicazioni pratiche. Il “Metodo Papadia” ha lo scopo di rendere l’imposizione delle mani una tecnica nell’ambito del counseling di riprogrammazione bioenergetica e di offrire una formazione che mira a far scoprire e rafforzare le personali qualità del futuro operatore.
Papadia Mario Mediterranee
PSICOLOGIE - I MIGLIORI LIBRI 2015
Artemide
Lo spirito indomito dentro la donna
Ispirandosi ai miti di Artemide e di Atalanta, figure femminili simboli di coraggio, di forza e integrità, l’autrice di due classici come ’Le dee dentro la donna’ e ’Gli dèi dentro l’uomo’, sempre sulla scia della psicologia junghiana, esplora l’archetipo della donna attiva che non si arrende mai e sa ritagliarsi con determinazione il suo posto nel mondo. Il libro traccia un vivido quadro della donna Artemide nel mondo contemporaneo, psicologicamente indipendente, tenace e allo stesso tempo riflessiva, intuitiva e passionale.
Esperienze di Trasformazione con l’Enneagramma
Un analisi dei sottotipi
Nel delicato campo in cui psicologia e spiritualità si incontrano, un insegnamento autentico si guarda sempre dalla divulgazione solo teorica della conoscenza, poiché staccata dall’esperienza viva l’informazione viene inevitabilmente distorta e fraintesa. Claudio Naranjo fa in questo caso un’eccezione, e sente il bisogno di lasciare una traccia scritta di temi e analisi che finora erano stati affrontati solo nelle situazioni pratiche dei seminari espe-rienziali. In questo testo il lettore incontrerà 27 personaggi ‘in cerca dell’essere’, fermamente determinati a compiere il percorso di trasformazione che dalla personalità li può condurre all’essenza. I 27 personaggi incarnano i tre sottotipi di ognuno dei nove ‘caratteri’ dell’enneagramma della personalità, portato in Occidente da G. I. Gurdjieff e sviluppato da Naranjo a partire dal lavoro di Oscar Ichazo negli anni settanta. È la prima volta, in questo testo, che Naranjo dedica così ampio spazio alla trattazione dei sottotipi. A parlare sono di fatto gli allievi dei seminari di Naranjo, che attraverso un percorso di esplorazione esperienziale trasmettono gli insegnamenti sull’applicazione dell’enneagramma nella loro forma più diretta. È dunque di fatto un’opera corale, in cui la voce di Naranjo filtra attraverso l’esperienza degli allievi: il tema centrale è il processo di maturazione
Il Nuovo Equilibrio Emozionale
Cos’è, perchè ci rende felici
Questo libro spiega come sia possibile raggiungere un equilibrio con il nostro cuore, perdonando e lasciando andare i blocchi negativi che ostacolano la nostra felicità e la nostra salute. Atteso seguito del best seller "Equilibrio Emozionale". Come esseri umani siamo sempre stati affascinati dal nostro corpo e dal suo meccanismo. Esistono infinite teorie e idee su come funziona. In India, l’interesse è rivolto alla spiritualità e alla ricerca della via per l’illuminazione, il più alto livello spirituale. Una volta che si è dominato il corpo è possibile superare tutti i processi tipicamente umani come il pensiero, la necessità di nutrirsi, le pulsioni sessuali ed entrare in collegamento con i propri sentimenti. (...)
La Natura Dei Conflitti
Manuale del discernimento interiore
Un suggerimento autorevole per eliminare i conflitti Il saggio intende uno spazio per analizzare le dinamiche del conflitto intrapsichico e interpersonale al fine di individuare strategie di intervento in ambito personale, professionale, familiare e terapeutico. Ogni conflitto con il nostro simile è l’esito dell’incapacità di indagare il proprio conflitto interiore e di vedere un mondo che oltrepassa le nostre aspettative e pretese. Qualsiasi coercizione sul mondo, pretesa, da un lato ci conduce verso una sofferenza senza scampo, dall’altro ci proietta in uno stato d’inconsapevolezza, di chi non riesce ad intravedere in ogni cosa che accade, anche la più negativa, la dimensione riflettente di una parte di noi che attende di essere conosciuta ed esaminata. (...)
Mindfulness per Principianti
Quanto tempo passiamo tutti i giorni a pensare a noi stessi, a ciò che è nostro, alle nostre azioni, a quello che abbiamo fatto e a quello che ancora dobbiamo fare? Ogni giorno le nostre vite sono piene di impegni da portare a compimento, con il risultato che le giornate diventano nient’altro che una somma di cose fatte o da fare. Tutto questo ci causa ansia e dolore, e non ci permette di vivere bene. Passiamo più tempo a pensare alla nostra vita che a viverla per davvero. La “mindfulness” ha l’obiettivo di insegnarci a essere presenti alle nostre vite, di farci scoprire il valore del “non sapere” e il valore di imparare a stare con noi stessi, senza giudicare e senza pensare troppo. Solo vivendo.
Onore al Sintomo
Un’analisi completa e approfondita sul sintomo, nella sua accezione freudiana di segno che coglie l’essere umano nella sua complessità di creatura divisa. Rendere onore al sintomo è innanzitutto riconoscere alla materia psichica di cui è fatto la connotazione di un segno prezioso, che prova a trascendere la sordità dell’individuo ai messaggi dell’inconscio, nella loro qualità di altro, ignorato, sapere.
Pinocchio siamo Noi
Saggio di psicologia del narcisismo
Pinocchio è un modello e una speranza per chi non vuole morire tal quale è nato, essendo vissuto per niente. Pinocchio è un’anima inquieta: scappa di casa, abbandona la scuola, frequenta personaggi ambigui, non rispetta regole né promesse, non sa valutare i pericoli né le conseguenze delle sue azioni: per sette volte rischia la morte. è il ritratto di ragazzi reali, che non riescono a completare un percorso scolastico e non sanno costruire un percorso di vita, ma attraversano di corsa luoghi ed esperienze, occupazioni e frequentazioni costantemente alle prese con un’incessante emergenza. La psicologia chiama narcisismo questo stile di vita e Pinocchio mostra che, prima di essere patologia, esso è esuberanza di soggettività. Pinocchio è unico ed eccezionale quando ancora è un pezzo di legno e fino alla fine segue le inconsuete vie della singolarità: pratica la ribellione, perché ama l’indipendenza; eccede in stravaganze, perché insegue l’originalità; è incurante dell’altro, perché privilegia la considerazione di sé. Il suo narcisismo è energia individuativa e la sua storia è un progressivo raffinamento di questa energia: Pinocchio vive di narcisismo, non ne muore.
Sulla Fine e Sull’Inizio
Dopo aver lavorato tutta una vita con bambini e adolescenti presso la Tavistock Clinic di Londra, Isca Salzberger-Wittenberg scrive a quasi novant’anni questo testo illuminante sulle esperienze di fine e inizio, non solo in psicoterapia, non solo nei pazienti, ma nel corso della vita di ogni individuo. Dalla nascita all’inizio della scuola, dall’ingresso nel mondo del lavoro al matrimonio, dall’esperienza genitoriale alla pensione e fino alla morte: attraverso il racconto degli innumerevoli casi clinici affrontati, l’autrice esplora la risonanza interiore che ogni transizione comporta nell’essere umano.
RICERCA SPIRITUALE - I MIGLIORI 2015
Big Magic
Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla. La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata. Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.
Contratti Sacri
Risvegliare il tuo potenziale divino
Lo scopo della nostra vita è il nostro Contratto Sacro: comprenderlo ed onorarlo è un processo trasformativo, spesso difficile da affrontare. Ecco che l’autrice ci conduce, passo dopo passo, lungo un percorso che si fonda su una nuova teoria che utilizza il lavoro con gli Archetipi in modo del tutto originale, semplice e funzionale. Osservando inizialmente come il concetto di Contratti Sacri ha preso forma nella mitologia e nelle varie tradizioni culturali, ha poi preso in esame la vita di maestri spirituali e profeti, quali Abramo, Gesù, Buddha, Maometto, il cui viaggio archetipico illustra le quattro fasi di un Contratto Sacro ed offre intuizioni su come scoprire il proprio. Come nella ruota dello zodiaco ci sono dodici segni zodiacali, nella vita di ciascuno di noi ci sono dodici compagni Archetipi che ci aiutano a vedere come possiamo vivere una vita appagante, usando al meglio il nostro potere personale, senza farci prendere dal dramma delle nostre emozioni. 
Guarire il Karma Ancestrale
Come liberarsi del debito karmico degli antenati
Immaginiamo come potrebbe essere la nostra vita se solo avessimo avuto l’opportunità di accedere alla saggezza di tutti coloro che ci hanno preceduto. L’autore ci mostra come liberare noi stessi, i nostri familiari e chiunque altro dai cicli negativi del passato, ma anche come accedere alla saggezza senza tempo dei nostri antenati. Grazie a questo libro, impareremo finalmente a:
•entrare in contatto con i nostri antenati; •liberarci dai tratti ereditari e dalle caratteristiche che hanno compromesso la nostra salute fisica, emotiva e mentale; •incorporare la saggezza degli antenati nel nostro cammino spirituale; •cancellare il nostro bagaglio karmico negativo per ereditare un karma positivo. A prescindere dalla nostra filosofia e dalle nostre inclinazioni spirituali, ecco un’opportunità imperdibile per instaurare un rapporto con i nostri avi e ottenerne guida, conoscenza e guarigione. «
I Curanderos dell’Anima
Un appassionante racconto di viaggio in cerca degli ultimi saggi delle ande che guariscono i mali della psiche e dello spirito. «So che ciò di cui scrivo è segreto: si tratta di conoscenze sacre riservate a pochi, che non dovrebbero arrivare a tutti. Ormai, però, viviamo in un tempo in cui non è più possibile nascondere i misteri all’infinito: vale la pena renderli di pubblico dominio e chiarire che la spiritualità non si respira soltanto in India o nel Tibet, ma si trova anche nelle Ande del Sudamerica». Partendo da questa constatazione, Hernàn Huarache Mamani va in cerca di quei maestri di sapienza antica che, ancora in attività, si dedicano alle malattie dell’anima, dispensando preziosi consigli per uscirne senza aiuti esterni e trovare nella sofferenza una via di crescita e di pienezza umana.
Il Buddha Ribelle
Guida per una rivoluzione della mente
In ognuno di noi c’è un innato spirito di ribellione. Fa parte della nostra persona e, se alimentato da saggezza e compassione, ha il potere di liberarci dalla paura e dall’infelicità. È la voce della nostra mente desta. È il nostro Buddha ribelle, l’acuta e limpida intelligenza che si oppone alla condizione di illusorietà in cui ci muoviamo normalmente, che ci riscuote dalla passiva accettazione dell’ingannevole realtà di tutti i giorni, svelandoci la forza della nostra natura illuminata. È la penetrante energia che ci spinge a cercare la verità e a incamminarci sulla via che conduce alla libertà. In un agile volume che raccoglie, rielaborandoli, i temi di due cicli di lezioni tenuti negli Stati Uniti, Dzogchen Ponlop ci guida nella rivoluzione interiore che il nostro Buddha ribelle ha la capacità di operare. (...)
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
La Scimmia Ubriaca
Corso pratico per placare la mente e vivere una vita più consapevole

Nel frenetico mondo odierno la mente può comportarsi come una scimmia ubriaca, irrequieta.tesa, fuori controllo. Questo libro ci insegna come tenerla sotto controllo, imparando a mantenere la mente calma, focalizzata e libera da pensieri indesiderati, attingendo alle psicologie e alle tradizioni spirituali sia occidentali che orientali. La scimmia ubriaca fornisce istruzioni pratiche e complete su come sviluppare e migliorare tre fondamentali funzioni della mente: concentrazione, consapevolezza e flessibilità

La Zattera Non è la Riva
Dialogo per una consapevolezza buddhista-cristiana
Un libro che permette di assistere a uno straordinario dialogo tra le menti e i cuori di due uomini brillanti, attraverso e oltre i confini delle tradizioni culturali e religiose. Non è una cosa da tutti i giorni vedere un monaco buddhista e maestro Zen, originario del Vietnam, fare conversazione con un prete gesuita americano. Se poi i due si chiamano Thich Nhat Hanh e Daniel Berrigan, vale sicuramente la pena di scoprire che cosa si siano detti. Due poeti, provenienti da tradizioni diverse ma uniti da esperienze spirituali in certa misura simili. Entrambi si sono interrogati per anni sulle questioni fondamentali della loro epoca, la guerra, la pace e la perdita del senso di comunità. (...)
Meditazione Camminata
Passo dopo passo - Camminare nell’essere, essere nel camminare
Passo dopo passo, la meditazione camminata trasforma i percorsi quotidiani (casa, ufficio, negozi ecc.) in percorsi meditativi, permettendoci di raggiungere in ogni momento uno stato di calma e serenità nel quale emergono in maniera del tutto naturale le soluzioni a molti problemi. Meditazione camminata offre suggerimenti e indicazioni pratiche, come pure 14 esempi tratti dall’esperienza personale dell’autore, per praticare la meditazione camminata ed entrare in contatto con il momento presente. Nell’arco di una giornata ci sono momenti in cui l’energia, l’attenzione, la pazienza e la serenità interiore diminuiscono. La meditazione in movimento può aiutare a evitare o a rallentare questo calo. Praticabile ovunque, anche mentre si aspetta l’autobus, è come avere con sé un caricatore portatile che utilizza il movimento delle gambe per ricaricare continuamente la batteria della coscienza. Con la meditazione camminata non è più necessario riorganizzare il proprio ambiente per poter meditare. Attraverso la camminata consapevole, questa tecnica aiuta a liberarsi da illusioni, pensieri, preoccupazioni e problemi che agiscono nella nostra mente spesso in modo incontrollato.
Risvegliare l’Energia
Psicoterapia corporea e buddismo
La ricerca spirituale non coincide con la religiosità e lo sviluppo personale non coincide con la psicoterapia. Religiosità e psicoterapia si sono spesso trovate in contrasto a causa delle loro opposte pretese di rappresentare l’una l’accesso diretto alla parola o all’esperienza del divino, l’altra la quintessenza di un pensiero scientifico razionalmente dimostrato. Ricerca spirituale e sviluppo personale tornano però a coincidere quando, abbandonata l’illusione di poter prescindere dal corpo, l’Entronauta, il ricercatore soggettivo, si addentra nell’esplorazione della propria ricchezza interiore, della propria complessità.
Un Ideale di Vita Fraterna
Si dice che l’unione fa la forza, ma in quanti casi l’unione viene compresa solo esteriormente! In campo sociale, politico o militare ci si unisce per costruire, ci si unisce per distruggere, e si tratta sempre di un’unione esteriore.D’ora in avanti l’unione va compresa interiormente.Noi dobbiamo essere uniti nell’ideale che abbiamo, dobbiamo essere uniti in un’idea divina, uniti nei lavori che eseguiamo per la realizzazione della fratellanza nel mondo.
ESOTERISMO - I MIGLIORI 2015
Alchimia e Kabbalah
Da quando il mondo europeo, sul finire del Medioevo, venne a contatto con la mistica e la teosofia ebraica, ossia con la kabbalah, ha coniugato, nel corso dei secoli, le più varie rappresentazioni con il suo complesso propriamente costitutivo. Il nome di questa misteriosa disciplina, esaltata e ammirata dai suoi primi diffusori cristiani, Giovanni Pico della Mirandola e Reuchlin, come la custode della più antica e della più alta saggezza misterica dell’umanità, divenne una parola d’ordine in tutti i circoli interessati alla teosofia e all’occultismo nell’epoca del Rinascimento e in quella successiva del Barocco. Divenne una sorta di bandiera dietro la quale - poiché non v’era da temere alcun controllo da parte dei pochi autentici cultori della kabbalah - praticamente tutto poteva venire offerto al pubblico: da contenuti autenticamente ebraici a meditazioni solo vagamente ebraizzanti di profondi mistici cristiani, fino agli ultimi prodotti scaduti della geomanzia e della cartomanzia. Il nome kabbalah, con il brivido reverenziale che immediatamente incuteva, comprendeva tutto. Anche i più estranei elementi del folklore occidentale, anche le scienze del tempo in qualche modo orientate verso l’occultismo, come l’astrologia, l’alchimia, la magia naturale, divennero “kabbalah”.
Bruno Groning
Il Dottore dei Miracoli
Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni Cinquanta che scatenò le folle con scene bibliche; i paralitici riacquistavano l’uso degli arti, i ciechi tornavano a vedere, gli ammalati si alzavano dalle barelle e qualsiasi malattia scompariva alla sua presenza. Un mistero che suscitò giudizi tra i più contrastanti della storia contemporanea. Gröning trasformava le malattie in salute, sollevava gli uomini dai pesi, ma soprattutto li amava. Le persone guarite riconoscevano in Lui l’inviato da Dio mentre i suoi avversari, tra i quali medici e giornalisti, lo respingevano con incomprensibile malignità. Quando si trattava di Gröning non contava più la verità ma l’effetto che egli produceva sull’opinione pubblica. Bruno Gröning, un uomo che in seguito alla sua morte divenne più celebre di quanto lo fosse stato in vita per le guarigioni che ancor oggi avvengono a migliaia tramite il suo insegnamento. (...)
Eleusis e Orfismo
I Misteri e la tradizione iniziatica Greca
Eleusi, il centro iniziatico maggiore di tutta la grecità, nel mese di Boedromione (il nostro settembre-ottobre) affluivano tutti coloro che avessero i requisiti necessari per ricevere l’iniziazione, ovvero avere “mani pure”, non macchiate da delitto, e parlare la lingua greca. Sicuramente furono iniziati ai livelli più alti Sofocle, Eschilo, Pindaro, Platone. La suprema iniziazione, a cui si poteva accedere dopo avere fatto trascorrere un lungo periodo dalla partecipazione al rituale collettivo dei Grandi Misteri, dischiudeva all’esperienza diretta dell’“unità di tutte le cose” e della morte-rinascita, simboleggiata dalla spiga, che il mistero condivideva con Dioniso, il dio che muore e rinasce, come l’Osiride degli Egiziani.

Il Progetto della Mia Anima
Una vita a contatto con la medianità
Uno dei maggiori ricercatori italiani della medianità racconta la sua eccezionale esperienza di vita, incredibili “coincidenze”, incontri con medium straordinari, spiriti e spiriti-guida che hanno fatto rivelazioni importantissime sul significato della nostra esistenza. Un racconto autobiografico sulla vita che continua dopo la morte, il vero progetto della sua e della nostra anima. Un intreccio tra vita e un altro piano di esistenza che cambia completamente la nostra visione esistenziale, creando una speranza incrollabile sull’eterna sopravvivenza dello Spirito, dovuta soprattutto – nella seconda parte del libro – alle comunicazioni ottenute con la medium Letizia Dotti. Una testimonianza lucida e razionale. (...)
L’Ascesa all’Olimpo
Cagliostro e la tradizione Ermetica nella Massoneria
La Massoneria detiene o ha detenuto segreti di natura scientifica miranti al perfezionamento dell’uomo? Quest’opera ha l’ambizione di giungere a una prima risposta esaminando gli insegnamenti contenuti negli Alti Gradi dei diversi sistemi massonici, la cui creazione, verso la metà del Settecento, fu opera dei Rosacroce d’Oro, che vi infusero le conoscenze proprie alla tradizione ermetica occidentale. Ma già verso la fine del XVIII secolo, con l’avvento dell’Illuminismo, quando «le teste si riscaldano e i cuori si raffreddano», questa confraternita decide di ritirarsi e smette di esercitare la sua influenza sull’ordine massonico. Questo ritiro fu segnato pubblicamente dal Manifesto dei Superiori Incogniti dell’Ordine ai membri di ogni grado e sistema segreto uscito nel 1793. Da quel momento la Massoneria poté attingere solo a frammenti dell’autentica tradizione e fu sempre più influenzata dal nascente occultismo.
L’Egotista
Come la luce della Kabbalah ci trova
Ti sei mai posto la ben nota domanda: "Qual è il significato della vita?". Forse hai avvertito che al mondo, così come ti appare, manca qualcosa. Un mondo spirituale, che molti non vedono, ti aspetta. L’autore di L’Egotista, Jesse Bogner, ha sentito il bisogno di ricercare qualcosa al di là di quanto poteva vedere con i propri occhi. Il suo debutto prorompente segna il suo passaggio da Newyorkese edonistico, il cui unico sollievo dalle sofferenze arriva sotto forma di ricerca estetica, droghe e alcool, a Kabbalista sul cammino del perseguimento del significato della vita. Osservando la propria esistenza, Bogner fa luce sul nostro mondo in crisi, bisognoso di redenzione. Questo libro offre uno squarcio sulla realtà, spesso male interpretata e a molti sconosciuta, della Kabbalah e su come l’appello collettivo dei kabbalisti abbia la forza di correggere l’ego degli individui e del mondo intero.
La Numerologia e le Chiavi della Fortuna
La fortuna come allineamento del sé individuale con gli archetipi universali
Guido Rossetti si avvale dell’antica scienza della numerologia per rivisitare il tema della fortuna in una nuova luce storica e culturale, fornendo per ciascun numero i consigli su come attrarre la buona sorte nella nostra vita. La fortuna non viene più considerata cieca, ma dotata di una funzione equilibratrice, regolata da precise leggi spirituali chiamate “chiavi della fortuna”. Secondo questa visione, i numeri sono come chiavi, archetipi universali, che ci aiutano a decifrare il nostro progetto di vita. In altre parole, sono i principi primi della creazione, che organizzandosi in strutture geometriche formano la base di tutto ciò che esiste. La numerologia e le chiavi della fortuna descrive queste leggi cosmiche e ci conduce in un viaggio alla scoperta di noi stessi per tracciare il nostro quadro numerologico, che diventa una vera e propria “mappa della fortuna” e aiutandoci in modo pratico a delineare la struttura del nostro carattere e a riconoscere i nostri talenti.
La Visione Integrale
Una breve introduzione al rivoluzionario approccio integrale alla psiche, alla scienza, alla cultura e alla società
Utilizzando tutti i modelli conosciuti della crescita umana da quelli delle antiche tradizioni alle più moderne scoperte delle scienze cognitive Ken Wilber ne distilla gli elementi principali, dai quali emerge un quadro d’insieme chiaramente percepibile. Supponiamo di analizzare tutto ciò che le varie tradizioni del mondo hanno da dirci a proposito dello sviluppo umano psicologico, sociale e spirituale e di identificarne gli elementi comuni. Sarebbe possibile creare una mappa onnicomprensiva delle conoscenze accumulate dall’uomo nel corso della sua lunga storia? È proprio questa mappa che La visione integrale si propone di fornire.
Mantra Madre
La Traduzione e le Pratiche Segrete del Matrimonio Mistico e del Risveglio
Questo libro ti farà volare nel cielo e ti radicherà nella terra, ti immergerà nella bellezza e ti darà la forza di vedere i simboli che soggiacciono alla tua vita, dandoti la chiave della tua esistenza. Sopratutto ti darà un vero amore e un nuovo eros. Esso svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest’avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona quest’accesso prezioso. (...)
Orfeo e le Lamine d’Oro
Testi rituali per l’oltretomba
Gli affascinanti testi incisi su piccole lamine d’oro, poi deposte nei sepolcri, forniscono una straordinaria fonte d’informazioni su ciò che greci e romani pensavano dell’aldilà, e sul modo in cui credevano di poter influire su di esso. Questi testi, risalenti a un periodo che va dal V secolo A.C. al II secolo D.C., hanno suscitato un dibattito che prosegue da quasi un secolo e mezzo. Le lamine appartenevano a coloro che erano stati iniziati ai misteri di Dioniso; le parole incise su di esse erano tratte da poemi attribuiti allo straordinario cantore e sapiente Orfeo. In questo libro i professori Graf e Johnston presentano nuove scoperte e illustrano le interpretazioni più recenti. Dopo aver fornito il testo greco e una traduzione di tutte le lamine note, gli autori ne analizzano il ruolo nel contesto dei misteri di Dioniso, e presentano una descrizione dei miti riguardanti le origini deN’umanità e dei testi sacri che i greci ascrissero a Orfeo. Oltre a un’appendice con la traduzione di antichi testi correlati, gli autori offrono altre appendici su analoghe lamine d’oro provenienti dalla Palestina romana, su quelle di Fere e sul loro contesto mitico, e un’analisi aggiornata sulla discussa categoria dell’Orfismo”.
Shingon
Il buddhismo esoterico giapponese
Il primo studio esauriente sulla storia, le dottrine e le pratiche del buddhismo shingon. Nato in India intorno al settimo secolo e da lì diffuso in Tibet, in Cina e in Giappone, dove sopravvive tuttora, lo Shingon ha sempre separato i suoi insegnamenti essoterici da quelli esoterici, destinati ai religiosi e trasmessi oralmente da maestro a discepolo. Solo in tempi recenti sono apparsi i primi libri sugli insegnamenti di questo buddhismo misterioso. Taiko Yamasaki, monaco shingon e studioso di yoga e di filosofia del profondo, traccia un quadro completo dello Shingon dalla sua diffusione in Giappone a opera di Kukai, illustrando le pratiche e le iniziazioni che permettono al discepolo di realizzare la sua innata natura di buddha in questo stesso corpo.
POLITICA E SOCIETA' I MIGLIORI 2015
Chi Nutrirà Il Mondo?
Manifesto per il cibo del terzo millennio
Una guerra nascosta distrugge ogni giorno il nostro pianeta. Da una parte, l’agricoltura delle multinazionali, degli espropri di intere regioni del globo, della pioggia spietata dei pesticidi e dei fertilizzanti, del monopolio di Ogm sempre più fragili e costosi, dell’abolizione sottaciuta di interi capitoli della Carta dei diritti umani. Dall’altra, l’agricoltura dei piccoli contadini, che in ogni parte del pianeta coltivano la loro terra nel rispetto dell’ecosistema e si fanno alleati della ricchezza silenziosa della biodiversità. (...)
Scelte Alimentari Non Autorizzate
Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare
Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un’arancia degli anni ’30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all’origine di molte patologie. Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto. Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali. Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine. La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.
Transevolution
L’era della decostruzione umana
Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un’immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l’immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell’umanità. Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell’informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l’energia e la vita stessa. Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa “essere umano”. Con l’avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico. Nell’arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati. Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? Cosa ci aspetta nel futuro? “La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos’altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l’unico nostro nemico è l’inaccettabile fragilità umana” Daniel Estulin
Unisex
Cancellare l’identità sessuale: la nuova arma della manipolazione globale
Come e perché le oligarchie mondiali vogliono imporre l’uniformità sessuale. L’attacco alla sessualità, nei suoi generi maschile e femminile, rappresenta oggi il più sconcertante tentativo di manipolazione dell’essere umano mai tentato nella storia. Promossa grazie all’imponente contributo economico e politico delle più potenti lobby dell’Occidente, questa vera e propria “mutazione antropologica” viene oggi imposta attraverso i media, la cultura, lo spettacolo e le legislazioni. Spariscono addirittura i termini “padre” e “madre”, specifici della famiglia tradizionale, e vengono sostituiti dai più generici “genitore 1” e “genitore 2”, quasi a indicare che la maternità e la paternità non hanno più nulla a che vedere con il genere sessuale.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su