www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Cross Roads
Dall’autore de Il Rifugio
Una nuova storia dalla stessa mente che ci ha regalato Il Rifugio: parla di scelte, di partecipazione, di relazioni, parla delle conseguenze delle nostre azioni. Cross Roads è il luogo dove tutto crolla, tutto viene sfidato, perché possa emergere la possibilità di un cambiamento genuino. Fa ridere e piangere, sorprende e meraviglia: è una testimonianza della ricerca della bellezza e dell’autenticità, e del bisogno che ne abbiamo. Tutti noi siamo chiamati a compiere delle scelte, ad attraversare delle strade, a guardarci negli occhi, ad amarci l’un l’altro.
Gesù figlio dell’uomo
Pubblicato nel 1928, cinque anni dopo "Il Profeta", di cui riprende lo stile solenne e metaforico mutuato dalle Sacre Scritture, "Gesù figlio dell’uomo" è un ritratto a più voci della figura del Cristo. Parlano personaggi del Vangelo, come Maria, Giovanni il Battista, Pietro, Ponzio Pilato, Giuda, e parlano personaggi creati da Gibran, come la donna di Byblos, il logico, il poeta, l’astronomo. In tutto sono 77 voci: alcune parlano una sola volta, altre due volte. Ma tutti, discepoli, amici o nemici, parlano di Gesù a partire da loro stessi: l’oratore vede in lui la perfezione dell’oratoria, il medico lo ritiene il miglior medico, il poeta lo considera il poeta supremo. L’ultimo a parlare è un uomo del ventesimo secolo, che la critica identifica con Gibran. Nel ritratto fantastico, corale, della figura del Nazareno, Gibran evidenzia il vigore, la forza, la potenza, la ribellione alla lettera della legge, piuttosto che la mansuetudine. Gesù, per Gibran, è soprattutto figlio dell’uomo, rappresenta il compimento e la realizzazione di ogni singolo uomo: la libertà, la pienezza, la passione dell’essere.
I Desideri dell’Anima
Miti, leggende, antichi messaggi e storie immortali
Nessuno meglio di Clarissa Pinkola Estés può dire l’essenza di questo libro, antologia «affettuosa» (un regalo alle sue lettrici italiane in anteprima mondiale) di saggi, nella quale l’autrice rivela le verità nascoste dietro immagini note a tutti, fin dall’infanzia: quelle delle fiabe. Dopo aver reso famoso il mito della Donna Selvaggia grazie al grande successo di Donne che corrono coi lupi, ora racconta e spiega i personaggi inventati dall’uomo fin dall’antichità. Dagli dèi greci ai personaggi delle favole moderne, dagli animali favolosi agli immortali innamorati, l’autrice ci accompagna in una vera e propria storia dell’immaginazione, svelando quali aspetti della nostra psiche si celino dietro quei soggetti leggendari. Perché i miti nascono nella notte dei tempi e raccontano i desideri più profondi di uomini e donne. Quelli dell’anima.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Il Vento E’ Mia Madre
Vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa
Nel 1938, un giovane Creek cammina a piedi nudi in una tana di serpenti a sonagli. È il suo primo passo nella strada della sua iniziazione alla "Via-di-Medicina". Dopo sessant’anni questo ragazzo, diventato un saggio anziano di nome Bear Heart (Cuore d’Orso), racconta la sua storia. Attraverso racconti suggestivi, esempi pratici e aneddoti curiosi, Bear Heart impartisce il suo insegnamento semplice ed essenziale, toccando temi importanti e profondi quali il potere personale, la guarigione spirituale, la sofferenza, l’amore e lo spirito di comunione con la terra. Leggendo e meditando sulle parole di Bear Heart, il lettore è naturalmente portato a riflettere sulla propria vita e sul modo di rapportarsi a essa, imparando a conoscere nuovi punti di vista...
Jung Immagine e parola
Riccamente illustrato, questo ricordo della vita e dell’opera di Jung consiste in una straordinaria raccolta di documenti, fotografie, riproduzioni di opere figurative, lettere inedite e diari, uniti da brani provenienti dai suoi scritti e da commenti di Aniela Jaffé, per molti anni sua segretaria, collega e discepola.
La forza espressiva, il valore evocativo e documentario di 205 immagini (46 a colori, tra cui 11 dipinti di Jung stesso) conducono il lettore alla conoscenza di Jung sia come persona che come psicologo.È un procedere in ordine cronologico. Gli antenati, gli anni della giovinezza e degli studi, i primi interessi per l’occultismo, il periodo alla clinica Burghölzli, l’amicizia e la rottura con Freud, i viaggi. Il confronto con l’inconscio. Capitoli separati affrontano gli interessi fondamentali dell’età adulta: mandala, alchimia, Paracelso, psicoterapia, traslazione, religione.
Roberto Assagioli
La vita e l’opera del fondatore della Psicosintesi
Questo libro di Paola Giovetti delinea la vita e l’opera di Roberto Assagioli (1888-1974), il padre della Psicosintesi, una corrente psicologica ed esistenziale che incontra un interesse crescente, anche e soprattutto perché è una psicologia per l’uomo sano: è l’arte di educare se stessi e gli altri per costruire un mondo migliore. Roberto Assagioli ha avuto una vita lunga e ricca di interessi in tanti campi: oltre che di medicina, psichiatria e psicologia, si è occupato di letteratura, esoterismo, questioni sociali, problemi educativi e spirituali. Ebreo di nascita, mostrò sempre un estremo rispetto per tutte le tradizioni religiose, sia occidentali che orientali. Assagioli ha contribuito in larga misura allo sviluppo della psicologia umanistica e transpersonale ed è stato uno dei fondatori della medicina psicosomatica.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Iniziazione Umana e Solare
L’iniziazione è una espansione della coscienza che conduce alla rivelazione e all’illuminazione. L’iniziazione è provata da ogni forma di vita, dalla più grande alla più piccola. Il testo delinea il lavoro della Gerarchia planetaria nei suoi diversi stadi di Insegnamento; presenta inoltre le Quattordici Regole per mezzo delle quali il neofita può diventare Aspirante alla Porta dell’Iniziazione. (NUOVA RISTAMPA)
Ponti, l’Antica Saggezza Rivelata
Vol. I - L’uomo nell ’universo
Fin dalla piu lontana antichità, la fiamma della Saggezza é sempre stata tenuta accesa perche l’umanita non fosse lasciata senza guida spirituale. Nel corso del XX secolo una delle torce della Saggezza Perenne é stata consegnata ad Alice A. Bailey, i cui libri, grazie alla loro chiarezza ed alla loro profondita, si sono diffusi in tutto il mondo occidentale. Ponti, che é considerato un classico della letteratura esoterica, é una semplificazione enciclopedica degli insegnamenti della Saggezza Perenne e costituisce una guida ideale per chi e’ impegnato a calcare il sentiero della crescita spirituale.
Ponti, l’Antica Saggezza Rivelata
Vol.II - L’uomo sul sentiero
Mentre il primo volume era dedicato a chiarire il posto che l’Uomo occupa nell’universo, questo secondo volume tratta dei molteplici aspetti dello sviluppo spirituale e di che cosa significa per un uomo calcare il sentiero della realizzazione interiore. Ponti, che é un classico della letteratura esoterica, é una esemplificazione enciclopedica degli insegnamenti della Saggezza Perenne, come presentati dal maestro Tibetano, attraverso A. Bailey e costituisce la guida ideale per chi é impegnato a seguire il sentiero della realizzazione spirituale
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
In Grecia
Terra di miti, dèi ed eroi
Un nonno, quattro nipoti e un viaggio in Grecia. E, poiché il nonno è professore di Letteratura greca, il viaggio si trasforma in un’occasione speciale per conoscere le radici classiche della nostra cultura. Atene, Delfi, Olimpia, Itaca e Micene sono le tappe dell’itinerario percorso; luoghi bellissimi dove rimangono ancora tracce evidenti e suggestive: resti archeologici, legati alle memorie letterarie.
Novità editoriali scelte del 27 dicembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

BUON NATALE !

IN PRIMO PIANO

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra

Gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Il Libraio delle Stelle
Pag. 384
Formato: 19,5 x 26,5 cm.
Anno: 2010
ISBN: 978-88-6119-034-4


€. 27.00

  

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.
Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

“In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)



  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: Mariana Caplan
  • Altri libri dell'editore: Il Libraio delle Stelle

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Come e Perchè Odiare Amare la Gente
    Prefazione di Claudio Maffei
    16.00 Euro
    Può l’incontro con una sola persona cambiare radicalmente il corso della tua vita? Certo che può. Ed è esattamente quello che succede a Luca Talamonti, l’autore di questo libro. Una persona come tante, con un lavoro normale e una vita normale. Normale, ma insoddisfacente, come lo è per i più. Una vita senza obiettivi, senza una direzione precisa, che si trascina per inerzia sui binari precostituiti dalla società.
    Luca Andrea Talamonti Eifis edizioni
    Il Grande Libro del Pane
    Tutti i segreti della panificazione svelati da un grande maestro
    25.00 Euro
    Addetti ai lavori e semplici appassionati troveranno in questo volume tutte le informazioni necessarie per creare impasti lievitati a regola d’arte. Caratteristiche delle farine, dell’acqua, del sale e dei lieviti; materie grasse, zucchero, uova e miglioratori; lieviti e batteri lattici; lievito madre e sue varianti; biga, poolish e pasta di riporto; autolisi, impasto a caldo e lievitazione controllata; manipolazione dell’impasto; precottura, cottura e conservazione: questi e molti altri sono gli argomenti affrontati in modo chiaro e approfondito. 50 ricette di lievitati salati e dolci illustrate da scatti e arricchite da step fotografici.
    Piergiorgio Giorilli, Elena Lipetskaia Gribaudo
    Il Grido della Creazione
    Spunti biblici e teologici per un’etica cristiana vegetariana.
    14.00 Euro
    Se l’uso di mangiare carni è radicato da secoli nella cultura occidentale, la drammatica emergenza ecologica in cui versa l’ecosistema del nostro pianeta che ha fra le sue cause principali proprio l’allevamento intensivo di animali - e la crescente sensibilità vegetariana rendono attuale e anzi doveroso, in ambito ecclesiale, un dibattito sul vegetarismo. Sebbene la scelta vegetariana, "l’astenersi dalle carni", sia sempre stata presente all’interno della realtà ascetica e spirituale cristiana, essa viene spesso vista con sospetto e persino con sarcasmo da una certa parte del mondo cattolico, che ritiene il vegetarismo estraneo all’orizzonte ebraico-cristiano.Prefazione di S. Em. Card. Edoardo Menichelli.
    Guidalberto Bormolini, Luigi Lorenzetti, Paolo Trianni Lindau
    L’Arte del Riordino
    Libera la tua casa e dai una svolta alla tua vita
    9.90 Euro
    Quante volte ci sentiamo soffocare dagli oggetti che invadono casa nostra? Vestiti, vecchi mobili, pile di documenti e utensili di ogni tipo generano un’energia negativa nell’ambiente in cui viviamo e, di conseguenza, anche nella nostra sfera psicologica e nelle relazioni personali. Con grande senso pratico e un pizzico d’ironia, questo volume dimostra come fare spazio in casa può trasformare la nostra vita e farci ritrovare serenità e armonia.
    Maria Letizia Polverini Giunti editore
    La Pietra di Fondazione per il Futuro
    Il destino della Comunità di Michele
    18.00 Euro
    In due studi riferiti l’uno all’altro, Peter Selg segue l’evento della posa della pietra di fondazione del primo Goetheaum avvenuta il 20 settembre 1913, ponendolo in connessione con il cosiddetto Movimento di Michele, e cioè il principale impulso d’azione della Comunità e Società Antroposofica, portato esplicitamente a conoscenza da Rudolf Steiner nel 1924.
    Selg P. Antroposofica
    Le Parole per Migliorare la Vita di chi Ami... e la Tua
    Quello che dici è un dono prezioso per te stesso e per le persone a cui vuoi bene
    12.00 Euro
    Le parole comunicano: ciò che diciamo e come lo diciamo ha un forte impatto sulle persone. Comprendere quale sia questo impatto è il primo passo verso l’intelligenza linguistica. Il secondo è imparare a utilizzare il linguaggio in maniera consapevole ed efficace, per farci capire davvero da chi ci ascolta e magari per persuaderlo, che si tratti di un bambino che non vuole andare a letto o di un potenziale cliente per il nostro business.
    Alessio Roberti Oscar Mondadori
    Oltreconfine - n. 15
    Aldila’ - L’Aldilà è la realtà della vita alla luce del giorno
    15.00 Euro
    "Incontra il buio chi si preoccupa di conoscere soltanto il finito, ma incontra tenebre ancora più fitte chi si preoccupa di conoscere soltanto l’infinito.Incontra il buio chi anela soltanto il passato, ma incontra le tenebre ancora più fitte chi anela soltanto all’eterno.Valica l’abisso della morte soltanto chi sa che passato ed eterno sono una cosa sola."Isha Upanishad
    A.a.V.v. Spazio Interiore
    Sull’Estetica Giapponese
    12.00 Euro
    La ricerca della bellezza sembra avere compenetrato in Giappone gli ambiti più diversi: non solo la pittura, la scultura, le arti applicate; o il teatro e la letteratura. Anche il semplice spazio della vita domestica, il ristretto giardino che lo circonda, la disposizione dei fiori, la cerimonia del té, sono divenuti oggetto di un investimento estetico intenso e prolungato.Ma quali sensibilità e quali concetti sono alla base di questo impegno costante? Quando si scrive di estetica giapponese, le convenzioni utilizzate in Occidente - ordine, successione logica, simmetria - impongono all’argomento un punto di vista che non gli appartiene. L’estetica orientale suggerisce, tra le altre cose, l’idea che una struttura ordinata intrappoli, che l’esposizione logica falsifichi e che una discussione lineare alla fine limiti.
    Richie D. Lindau
    Superare il Dolore tra Noi
    La guarigione e la riconciliazione senza compromessi
    10.00 Euro
    In questo libro, tratto da un seminario formativo, Rosenberg illustra il formidabile potere terapeutico della Comunicazione Nonviolenta (CNV), che riesce a trasformare la depressione, la vergogna e il conflitto in connessioni ricche di possibilità. Tramite giochi di ruolo con i partecipanti e aneddoti tratti dall’esperienza quotidiana, Rosenberg illustra qual è la chiave per guarire dal dolore e per riconciliarsi con gli altri senza compromessi.
    Marshall B. Rosemberg Esserci Edizioni
    Teresa fra Angoscia e Godimento
    Psicoanalisi di una santa
    16.00 Euro
    Santa Teresa d’Avila depone nei suoi scritti la traccia del reale che ha attraversato la sua straordinaria vita, in un linguaggio mistico aperto a un taglio da cui sgorga l’effetto di Verità. Il testo ripercorre le scansioni logiche del suo percorso; Teresa è "imbambolata" dall’angoscia che la stringe e la attanaglia; ma l’angoscia è, come dice Lacan, "l’affetto che non inganna", che la spinge verso il "vuoto" lì dove paga "la sua libbra di carne" per aprirsi alla domanda d’amore, per spingersi verso il "più di godimento" che Bernini ha trascritto nella sua opera.
    Giuliana Kantzà Mimesis
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Big Magic
    Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
    Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla. La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata. Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.
    I Segreti della Mente Calma
    L’arte della meditazione per apprendere pensare risolvere
    Dall’autore de Il gusto di essere felici una guida spirituale che svela i segreti per addestrare la mente alla calma e all’equilibrio. Matthieu Ricard, il monaco buddista defi nito «l’uomo più felice del mondo», condivide con noi la sua esperienza, proponendoci un’iniziazione concreta alla meditazione. Se, da una parte, è vero che la meditazione è un’arte che neppure i grandi saggi finiscono mai di imparare, è innegabile che l’esercizio quotidiano, anche solo per pochi minuti, è in grado di… cambiare da subito il modo in cui guardiamo a noi stessi e al mondo. (...)
    Il Sè e il Supremo
    educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
    Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
    Kamasutra
    A cura di Wendy Doniger
    Amori leciti e illeciti, tattiche di seduzione, cataloghi di carezze, gemiti e percosse, posizioni eroticheraccomandate o da evitare, suggerimenti ai mariti e alle mogli, consigli alle cortigiane su come intrecciare o troncare una relazione, sguardi indiscreti sugli svaghi dei ginecei reali, e poi varie tipologie umane, descrizioni di passatempi, regole di bon ton, norme dietetiche, istruzioni per sortilegi....
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    AGENDE, CALENDARI & DIARI
    Agenda 2016 - 365 Giorni con gli Angeli
    Un’agenda giornaliera, ma anche un diario da portare sempre con sé e da consultare, utile per trovare un po’ di conforto nelle giornate più buie e per scoprire quali angeli ci sono vicini nei differenti periodi dell’anno. Un’agenda riccamente illustrata per tutti gli amanti delle creature angeliche.Ogni giorno dell’anno viene accompagnato da immagini angeliche e citazioni dalla letteratura, passi biblici e cabbala.

    Branko - Calendario Astrologico 2016
    Guida giornaliera segno per segno
    Il 2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi in transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi, dei falsi giuramenti... In questa dimensione ci interessa soprattutto come pianeta della parola, di tutti i mezzi di comunicazione, dal piccione viaggiatore di un tempo alla posta elettronica moderna. Il mondo può dirsi moderno? Nel cielo astrale del 2016 esiste una singolare mescolanza di valori diversi. Da una parte abbiamo Urano tecnologico e progressista; dall’altra ci sono Nettuno e il vecchio Saturno, che ci rimandano indietro di secoli, per quanto riguarda la visione laica della vita. L’ottimismo di riuscire in campo economico e lavorativo deriva da Giove in Vergine, e ancora da Mercurio, che sarà per otto mesi e mezzo favorevole all’Italia. Mi torna alla mente l’onirico film di Fellini, 8 1/2. quest’anno infatti ha molti periodi di Nettuno esaltato, specie il 9 marzo (data da ricordare); ma il pianeta ha anche qualcosa di positivo, di nobile: la ricerca della casa paterna, delle proprie origini, della patria. Sarà ancora Mercurio, con il suo bagaglio linguistico, a trovare tra noi, fratelli, parole leggere.
    Calendario delle Semine 2016
    In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
    consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
    Coraggio - Agenda 2016
    Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
    Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
    Fate dei Fiori - Calendario 2016
    Una selezione delle più belle illustrazioni tratte dai classici libri delle Fate dei Fiori. A ogni mese è abbinata una fata, per un anno pieno di incanto e magia. Dodici mesi di natura e poesia, pieni di fiori, frutti e profumi: dodici leggiadre Fate pronte ad accompagnare le piccole amiche in un nuovo anno all’insegna della meraviglia e della scoperta. (...)
    Felicità 2016
    Un anno di pensieri positivi
    Non una agenda ma una raccolta di pensieri positivi. Un piccolo breviario della felicità da gustare ogni giorno per riscoprire i piccoli e i grandi piaceri della vita. Un modo semplice ed efficace per riprendere contatto con se stessi, con chi ci sta intorno e con l’essenza profonda dell’esistenza. Splendidamente illustrato e cartonato è un breviario per tutto l’anno con pensieri riflessioni illuminanti e indicazioni pratiche e utili su varie discipline olistiche. Una idea regalo ideale.
    Pensa Positivo - Agenda 2016
    Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
    Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
    Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
    Meditare con Paramhansa Yogananda
    Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bella come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
    MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
    FIRE PUJA - FIRE TRANCE MEDITATION ON A TIBETAN FIRE PUJA
    Fire Puja - Fire Trance Meditation on a Tibetan Fire Puja"(DVD) propone le scene affascinanti di un vero rituale del fuoco effettuato in un monastero tibetano. I monaci, vestiti con colorati abiti festivi, offrono in sacrificio agli dei erbe e grano, facendoli bruciare in un grande fuoco che è stato acceso sopra ad un mandala creato apposta per l’occasione. Il tutto è reso ancora più suggestivo dalla presenza dei canti degli stessi monaci protagonisti del rituale e di splendide melodie ipnotiche che inducono la trance. "Fire Puja - Fire Trance Meditation on a Tibetan Fire Puja" è un dvd che permette al pubblico di prendere parte ad una cerimonia sacra ricca di ritualità, misticismo e spirtualità.
    LE CHANT MYSTERIEUX DU SILENCE (DVD)
    L’abbazia benedettina di Solesmes è una comunità monastica vivente e numerosa che segue la Regola di San Benedetto, scritta nel VI secolo. Si prega, si lavora utilizzando le mani e si studia. Una tale vocazione contemplativa richiede innanzi tutto un clima di silenzio e di pace. Ed ecco perché la Regola dei monaci benedettini prevede che l’abbazia sia uno spazio chiuso, una chiusura che si abbandona solamente in circostanze eccezionali. Il dvd "Le Chant Mysterieux du Silence" è proprio una di queste occasioni eccezionali ed così che per la prima volta l’abbazia di Solesmes apre le sue porte ed i suoi chiostri al mondo del cinema... Il film si prodiga a documentare i diversi aspetti della vita benedettina come la si vive all’interno della millenaria abbazia di San Pietro di Solesmes...
    THE INNER WAVE
    Lo scopo della meditazione, insegnava la studiosa di pratiche sciamaniche, musicista e scrittrice americana Gabrielle Roth, è quello di calmare la mente, ed il modo più veloce di farlo è mettere il corpo in movimento. In "The Inner Wave", il secondo dvd che l’artista ha dedicato alla danza estatica, lo spettatore si unisce alla danza per comprendere e sperimentare la vera quiete, la madre di tutti i ritmi, attraverso un suggestivo viaggio trance-dance. Gabrielle conduce una meditazione guidata (in lingua inglese) adatta a comunicare con il proprio corpo, perfetta per ballerini di tutte le età e corporature, che può essere definita una preghiera vivente. Non appena lo spettatore si abbandona alla danza, esplorando ed improvvisando con ogni parte del proprio corpo, vive l’estasi della danza che è capace di depurare la mente ed aprire il cuore, permettendogli di avvicinarsi alla sua parte interiore più segreta. Tanto più intensamente entriamo in contatto con il nostro corpo ed il nostro respiro, diceva Gabrielle Roth, tanto più profondamente saremo in grado di conoscere noi stessi. Grazie alle dinamiche musiche ed ai preziosi suggerimenti sussurrati dalla stessa Gabrielle Roth, "Inner Wave" offre allo spettatore la possibilità di conoscersi come non aveva mai atto prima d’ora.
    THE POWER WAVE
    Il dvd "The Power Wave", terzo volume della serie che l’eclettica musicista e scrittrice Gabrielle Roth ha dedicato alla danza estatica, è una celebrazione del corpo umano e della sua straordinaria capacità di farsi espressione visibile del mondo interiore. Gabrielle guida lo spettatore attraverso i cinque ritmi universali (flowing, staccato, chaos, lyrical, stillness) e gli spettatori, di ogni età e conformazione fisica, sono invitati ad unirsi a questa danza eseguendo, in modo unico e personale, i semplici passi indicati nella meditazione guidata. Acquisire maggiore consapevolezza del corpo e del respiro, permette di poter sentire la propria energia fondersi con l’impulso della vita circostante e provare conseguentemente una sensazione di pace ed armonia. Le semplici sessioni del dvd "The Power Wave", con le istruzioni sussurrate (in lingua inglese) dalla stessa Roth, possono essere praticate a casa o all’aperto, da soli o in gruppo, l’importante è lasciare che le melodie e la danza risveglino la nostra più profonda creatività.
    THE WAVE
    Gabrielle Roth, scomparsa alla fine del 2012, è nota a livello internazionale per il suo rivoluzionario approccio che vede la danza come una pratica estatica che tutti possono praticare. Durante i suoi workshop in America ed Europa, persone che non avrebbero mai immaginato di poter ballare lo hanno fatto, vivendo un’esperienza molto energizzante che libera il corpo ed ispira lo spirito creativo. Nel suo primo dvd dedicato alla danza estatica, "The Wave", la studiosa di pratiche sciamaniche, musicista e scrittrice americana propone allo spettatore una meditazione guidata (in lingua inglese) basata sui cinque ritmi che scorrono attraverso le nostre vite. Gabrielle Roth insegnava che ciascuno di questi ritmi (flowing, staccato, chaos, lyrical, stillness), ha la capacità di insegnare, catalizzare e perfino di aiutare la guarigione.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su