www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Qui Dove Ci Incontriamo
Attraverso i confini dei luoghi e del tempo per ritrovare i momenti perduti - Romanzo
Un libro nomade, che viaggia attraverso l’Europa, dove storie apparentemente disparate si rivelano parti di un tutto, momenti perduti ritrovano il loro posto. Memorie sensuali del passato penetrano nel presente. Città – Madrid, Cracovia, Lisbona, Ginevra, Londra – costituiscono ibridi rievocativi di un vecchio e nuovo mondo. Lisbona è la cornice perfetta per un incontro, una passeggiata e un lungo dialogo con il fantasma della madre: «Una vecchia con l’ombrello sedeva immobile su una panchina del parco. Con quel tipo di immobilità che richiama l’attenzione. Seduta sulla panchina del parco, voleva farsi notare». A Ginevra vive la figlia dell’autore, e c’è la tomba di Jorge Luis Borges: «Le quattro parole sulla parte frontale della stele erano, abbiamo scoperto, in inglese antico (o arcaico). And Ne Forthtedon. Non avere paura». Non c’è autore che riesca, come John Berger, a raccontare l’altra faccia delle città, dei luoghi. Non quello che si può immaginare, ma quello che si riesce a vedere solo con gli occhi dell’immaginazione. Nell’attraversare confini e barriere temporali Qui, dove ci incontriamo è un romanzo giocoso, inatteso e bellissimo.
Strappato A Mia Madre
Inghilterra-Pakistan: l’odissea vera di un bimbo rapito dal padre
Nato nel 1975 in Inghilterra da padre pakistano e madre inglese, Alexander Khan trascorre i suoi primi anni in una comunità musulmana inglese. All’età di tre anni, però, i genitori si separano e il padre decide di portarlo in Pakistan. Alex non lo sa, ma non rivedrà mai più sua madre: gli viene detto che se n’è andata, abbandonando lui e la sorella; molti anni dopo, scoprirà che a lei invece è stato detto che entrambi i suoi figli sono morti in un incidente d’auto in Pakistan. Dopo altri tre anni Alexander viene riportato in Inghilterra, dove viene però tenuto segregato. Il padre torna ancora in Pakistan e lo affida alle cure della matrigna e del suo crudele fratello. Ed è qui che cominciano i veri drammi per Alex: considerato un estraneo sia dai pakistani della sua comunità che dagli inglesi, cresce solo e abbandonato. (...)
Un Posto al Mondo
Un posto al mondo racconta un’America lontana dal mondo urbanizzato cui ci ha abituati gran parte della narrativa statunitense, un mondo che segue il ritmo della terra e delle stagioni, che affronta con coraggio le sue perdite e che conosce il valore della comunità, della solidarietà e della parsimonia nell’uso delle risorse. Un libro da assaporare e leggere con lentezza. Romanzo dalla struttura inusuale, Un posto al mondo ha come vero protagonista Port William – il villaggio immaginario sulle colline del Kentucky in cui Berry ha ambientato buona parte dei suoi romanzi –, ritratto durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale, quando la piccola comunità misura il vuoto lasciato dai giovani richiamati alle armi, vive con smarrimento l’annuncio della bomba atomica su Hiroshima, esplode di gioia per la fine del conflitto.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Fulcanelli
l’enigma del più famoso alchimista del XX secolo
Chi era Fulcanelli? Qual è la vera identità dell’autore del Mistero delle Cattedrali e delle Dimore Filosofali? Chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Fulcanelli l’alchimista del quale si dice che abbia trovato la Pietra Filosfale e che abbia operato una trasmutazione ne 1922 nell’officina del gas di Sarcelles? Cosa pensan del fatto che nel 1952 egli sia apparso di nuovo a Siviglia, all’età di 113 anni, sotto un aspetto notevolment giovanile? Fu egli un Adepto, un Iniziato, o un impostore? Geneviève Dubois per cercare di risolvere l’enigma si è dedicata ad una ricerca minuziosa nel mondo segretissimo dei gruppi discreti e misteriosi della fine del sec. XIX e l’inizio del sec. XX. Ella ci guida sulle tracce di personalità quali René Guénon, Papus, Schwaller de Lubicz, Jean-Julien Champagne, Pierre Dujols... mette in evidenza le relazioni, spesso insospettabili che esistevano tra tali ricercatori di verità. Un’analisi accurata compiuta sulla base di documenti inediti, che fanno chiarezza sull’argomento per svelare infine il mistero di Fulcanelli.
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
Per diventare un libro vivente
elementi autobiografici 1
Vi dirò che, per me, il vero artista è colui che è capace di prendere anzitutto se stesso come materia della propria creazione. Tutti i metodi della vita spirituale sono lì a sua disposizione, per aiutarlo e ispirarlo in questo compito. Nel mondo psichico, noi possiamo essere musicisti, poeti, architetti, scultori, ecc. Nel lavoro del discepolo della Scienza Iniziatica, sono comprese tutte le arti. Che scoperta è stata per me, il giorno in cui ho compreso che potevo lavorare su una materia che non mi era estranea: la mia stessa materia. Perciò, io mi occupo soltanto di scrivere il libro che mi è proprio, vale a dire “me stesso”; non ho mai scritto altro se non il libro che io sono. Direte: «Ma allora, e i suoi libri che noi leggiamo?» Non li scrivo io: ho affidato questo lavoro ad alcune persone. Io mi applico unicamente a scrivere il mio stesso libro, e parlo sapendo che parlare significa anche scrivere. Sì, io parlo sforzandomi di imprimere nelle vostre anime degli scritti celesti. … Anche ciascuno di voi è un libro, un libro che egli stesso sta scrivendo ...
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Astrologia Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 3
L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
I Raggi e le Iniziazioni
Trattato dei Sette Raggi vol. 5
  La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
Psicologia Esoterica - volume primo
Trattato dei Sette Raggi volume 1
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Psicologia Esoterica - volume secondo
Trattato dei Sette Raggi vol. 2
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
AGENDE, CALENDARI & DIARI
Branko - Calendario Astrologico 2016
Guida giornaliera segno per segno
Il 2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi in transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi, dei falsi giuramenti... In questa dimensione ci interessa soprattutto come pianeta della parola, di tutti i mezzi di comunicazione, dal piccione viaggiatore di un tempo alla posta elettronica moderna. Il mondo può dirsi moderno? Nel cielo astrale del 2016 esiste una singolare mescolanza di valori diversi. Da una parte abbiamo Urano tecnologico e progressista; dall’altra ci sono Nettuno e il vecchio Saturno, che ci rimandano indietro di secoli, per quanto riguarda la visione laica della vita. L’ottimismo di riuscire in campo economico e lavorativo deriva da Giove in Vergine, e ancora da Mercurio, che sarà per otto mesi e mezzo favorevole all’Italia. Mi torna alla mente l’onirico film di Fellini, 8 1/2. quest’anno infatti ha molti periodi di Nettuno esaltato, specie il 9 marzo (data da ricordare); ma il pianeta ha anche qualcosa di positivo, di nobile: la ricerca della casa paterna, delle proprie origini, della patria. Sarà ancora Mercurio, con il suo bagaglio linguistico, a trovare tra noi, fratelli, parole leggere.
Calendario delle Semine 2016
In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Coraggio - Agenda 2016
Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
Fate dei Fiori - Calendario 2016
Una selezione delle più belle illustrazioni tratte dai classici libri delle Fate dei Fiori. A ogni mese è abbinata una fata, per un anno pieno di incanto e magia. Dodici mesi di natura e poesia, pieni di fiori, frutti e profumi: dodici leggiadre Fate pronte ad accompagnare le piccole amiche in un nuovo anno all’insegna della meraviglia e della scoperta. (...)
Felicità 2016
Un anno di pensieri positivi
Non una agenda ma una raccolta di pensieri positivi. Un piccolo breviario della felicità da gustare ogni giorno per riscoprire i piccoli e i grandi piaceri della vita. Un modo semplice ed efficace per riprendere contatto con se stessi, con chi ci sta intorno e con l’essenza profonda dell’esistenza. Splendidamente illustrato e cartonato è un breviario per tutto l’anno con pensieri riflessioni illuminanti e indicazioni pratiche e utili su varie discipline olistiche. Una idea regalo ideale.
Il Piccolo Principe - Il Mio Diario Segreto
Diario con lucchetto
Ad un prezzo veramente invitante Il Mio Diario Segreto del Piccolo Principe è un diario cartonato con lucchetto di 196 pagine, adatto per i ricordi speciali, i desideri e i sogni. Con una breve guida all’uso del diario segreto.
Pensa Positivo - Agenda 2016
Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
Pensieri Quotidiani 2016
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt’intorno... 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell’uomo. L’invito ad essere vigili nel primo giorno dell’anno con l’augurio di esserlo tutto l’anno. "Per essere felice, l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." Omraam Mikhaël Aïvanhov 27 gennaio: "Non aspettatevi che il vostro equilibrio e la vostra salvezza provengano dalla realizzazione di grandi cose: la possibilità di compiere imprese straordinarie si presenta solo raramente, e voi rischiate di attendere a lungo. Sono le piccole cose a rivelarsi le più benefiche; e ci sono talmente tante occasioni per le piccole cose! Sta a voi trovarle esercitando la vostra attenzione e manifestando la vostra benevolenza nei confronti di tutte le creature viventi, fino agli animali e alle piante.
Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
Meditare con Paramhansa Yogananda
Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bellia come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
CRIMSON COLLECTION 3
"Crimson Collection Vol. 3" propone lo splendido mantra "Sat Nam Wahe Guru" che è una gioiosa celebrazione del Sé. Le molteplici e sovrapposte linee vocali si fondono armoniosamente con le note dell’arpa suonata da Kim Robertson ed ai vivaci ritmi delle percussioni, dando vita ad un potente suono benefico che accompagna l’ascoltatore durante tutta la sua giornata. Secondo le antiche scritture indiane questo canto sacro avrebbe il potere di aprire il cuore e sviluppare l’intuizione di chi l’ascolta. (...)
CRIMSON COLLECTION 4 & 5
L’album "Crimson Collection Vol. 4 & 5" contiene il quarto ed il quinto volume della fortunata "Crimson Collection", originariamente uscita su sette musicassette e divenuta uno dei primissimi best seller planetari della musica per meditazione. Il quarto volume propone il celestiale mantra "Har Har Godinde Mukande" che favorisce la rinascita della parte più forte e vincente della personalità e stimola il coraggio, permettendo all’ascoltatore di trasformare le sfide in opportunità. Il canto sacro aiuta l’uomo a liberare la propria anima e quando questo sarà fatto, egli acquisirà la preziosa capacità di vivere seguendo una prospettiva più spensierata e migliorando di conseguenza la qualità della propria esistenza. (...)
I AM THINE
I Am Thine", notevole album di esordio della talentuosa vocalista Jai-Jagdeesh, trasporta l’ascoltatore lontano dalla realtà, in una dimensione di pace e serenità. Profondo, ed allo stesso tempo delicato, toccante e rinvigorente, "I Am Thine" propone splendidi mantra e kirtan interpretati dalla voce celestiale, ricca e voluttuosa della cantante, supportata dalle note di pianoforte, harmonium, basso, violoncello, sarangi, sitar e delicate percussioni. "I Am Thine" è un album ideale come sottofondo per yoga e meditazione, ma anche per creare a casa propria un’atmosfera rilassante che invita l’ascoltatore ad abbandonarsi al potere benefico delle sacre melodie.
SEVATI
Sevati", il nuovo album dell’ispirato duo Mirabai Ceiba, ha un titolo sanscrito che ha due diversi significati: silenzio e rosa bianca. Angelika Baumbach e Markus Sieber propongono all’ascoltatore una meravigliosa celebrazione della vita in tutti i suoi aspetti: attraverso suggestivi mantra Gurmukhi, canzoni in inglese e spagnolo ed antichi canti nativo-americani, i Mirabai Ceiba raccontano all’ascoltatore l’importanza di ogni aspetto della vita. La tristezza è fondamentale per poter apprezzare davvero la gioia e solo quando si capisce la fragilità della vita si apprezza profondamente ogni singolo istante che ci viene concesso. "Sevati" è anche un album di esplorazione musicale: oltre alle note dell’arpa di Angelika ed a quelle della chitarra di Markus sempre presenti negli album del duo, in questo nuovo progetto i Mirabai Ceiba hanno voluto anche uno splendido quartetto d’archi, interessanti ritmi elettronici oltre alle suggestive melodie del ronroco, piccolo strumento a corde dell’America meridionale di cui Markus si è letteralmente innamorato.
Novità editoriali scelte del 20 dicembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

BUON NATALE !

IN PRIMO PIANO

Cyndi Dale
L’Energia dei Chakra

Attivare il potere di guarigione dei centri energetici
Edizione totalmente riveduta e aggiornata
Armenia
Pag. 399
Formato: 19 x 24 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-344-3050-7


€. 19.50 €. 16.57 (-15%)

  

Ristampa

Novità

Quando venne pubblicato per la prima volta, con il titolo di Guarire con i chakra, questo libro inaugurò una vera e propria rivoluzione tra tutti gli operatori energetici.

In questa nuova edizione totalmente rivista e aggiornata, Cyndi Dale aggiunge più di 200 pagine di nuove informazioni e illustrazioni sul potere del corpo energetico e dei chakra. Tra queste, molte riguardano la natura energetica della malattia, in modo che possa essere meglio compresa e la cura abbia effetti più mirati.

L’energia dei chakra è il primo libro che insegna ai lettori e agli operatori del settore a lavorare su 32 nuovi centri di energia, sulla base dei quali l’autrice ha messo a punto tecniche efficaci per sciogliere quei nodi energetici che si manifestano sotto forma di confusione, stress, sfiducia, depressione, paura e malattia.

•Una nuova introduzione alle pratiche terapeutiche dell’autrice corredata di storie vere dei suoi pazienti
•Un testo sulla natura energetica delle malattie ricco di illustrazioni
•Un manuale contenente descrizioni dettagliate dei corpi e dei campi energetici

  • Altri libri di Medicine sottili
  • Altri libri dell'autore: Cyndi Dale

    informazioni sull'Autore: Cyndi Dale
    Cyndi Dale Cyndi Dale, esperta di energia sottile e guaritrice, aiuta migliaia di persone ogni anno ad apportare cambiamenti positivi nella loro vita. Tiene straordinari seminari e conferenze in varie parti del mondo ed è un’autrice di fama internazionale.

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Il Sentiero dei Mandala
    Disegni da colorare
    12.90 Euro
    Scopri la via dell’art therapy con questo splendido volume di mandala da colorare! In principio era il Mandala: con le sue forme geometriche e simmetriche dentro a un cerchio, i disegni erano usati in ambito spirituale per conciliare la meditazione, o più semplicemente per combattere lo stress e ritagliarsi un angolo di quiete mentale. Oggi il mandala si è evoluto nelle forme e nelle composizioni, pur riuscendo a donare serenità e benessere a chi li colora, ed è diventato una piacevole attività da inserire nella propria quotidianità grazie alle sue forme più eleganti, sinuose e morbide.
    Macro C’Arte Macro C’Arte
    Capire il Futuro
    10.00 Euro
    Il mistero dell’esistenza è qualcosa che ancora oggi tormenta l’uomo. Rudolf Steiner con questo libro sprona le persone alla speranza e ad agire in modo consapevole.Dodici conferenze, tenute nel 1908 di fronte ad un pubblico di teosofi, i cui contenuti di saggezza vennero espressi nei termini di un esoterismo occidentale consono ai nostri tempi e capace di incidere nelle scelte di tutti i giorni.
    Rudolf Steiner Archiati V. - Rudolf Steiner
    Centro della Quiete
    Riflessioni e meditazioni per il risveglio spirituale
    12.00 Euro
    Le toccanti meditazioni e le riflessioni poetiche proposte in questo libro confortano, ispirano e accompagnano dolcemente il lettore fuori dalla realtà quotidiana, convulsa e spesso dolorosa, invitandolo a tornare a quel baluardo di pace, e di gioia, che è poi il nostro essenziale e autentico lo.Il Centro della quiete è una guida al processo del risveglio spirituale che, entrando in contatto con le aree più profonde e più alte dell’esperienza umana, ci mostra gli ostacoli e i punti di riferimento che appaiono lungo la via.
    Steve Taylor Armenia
    Come Decidere
    Migliorare i processi di scelta nella vita di ogni giorno
    23.90 Euro
    Con questo libro Sthephen P. Robbins, autore bestseller, rende accessibili a tutti le ultime ricerche nel campo del comportamento umano e aiuterà tutti a trovare una giusta soluzione ai propri dilemmi.Come decidere al meglio, prima edizione italiana, ma seconda per altri mercati esteri, contiene le strategie e le tecniche comportamentali e mentali per scegliere sempre nel modo corretto.Il testo, conciso e di facile lettura, ma consistente dal punto di vista dei contenuti, identifica tutti gli ostacoli principali che impediscono le decisioni qualitativamente migliori e mostra come superarli.
    Stephen Robbins Tecniche Nuove
    Curare il Diabete Senza Farmaci
    Un metodo scientifico per aiutare il nostro corpo a prevenire il diabete
    18.00 Euro
    Per anni a chi soffre di diabete la spiegazione più diffusa in medicina è stata che la produzione di insulina è diventata irrimediabilmente disfunzionale.Neal Barnard propone in questo libro un programma rivoluzionario: ripristinare la funzionalità dell’insulina e contrastare il diabete di tipo 2. Scientificamente provato, il suo metodo non stravolge la regolarità quotidiana dei pasti, ma spiega come prepararli secondo la ripartizione dei Quattro Nuovi Gruppi Alimentari: verdura, frutta, cereali integrali e legumi.
    Neal D. Barnard Sonda Edizioni
    Dimagrire Senza Riprendere Peso è Possibile?
    21.90 Euro
    Perdere peso senza ingrassare una volta terminata la dieta è effettivamente possibile?Perché, nonostante i molteplici sforzi e piani, non riusciamo a dimagrire definitivamente?Perché siamo inesorabilmente attratti dagli alimenti che stiamo cercando di evitare?Perché mangiamo anche quando non siamo affamati?Perché mangiamo quando viviamo emozioni intense?O, ancora, perché anche se abbiamo lo stomaco pieno non ci sentiamo sazi?In molti casi il nostro comportamento alimentare non può essere controllato.
    Zermati J.P. Tecniche Nuove
    Dolci... Verdure!
    50 dessert buoni e salutari a base di ortaggi
    11.50 Euro
    Questo libro propone oltre 50 ricette per preparare dolci a base di verdure, buoni e super salutari! •Ricette 100% green. •Dolci gustosi, equilibrati e facili da realizzare. •Ogni ricetta contiene preziose informazioni nutrizionali. Un argomento molto di moda… Se la presenza delle verdure è stata a lungo relegata all’antipasto e ai contorni dietetici, ormai questi concentrati di vitamine permettono di reinventare l’universo dolciario, dandogli un tocco 100% green.
    Noémie Strouk Red Edizioni
    Equilibrio Interiore
    L’arte di mediare fra gli estremi
    10.00 Euro
    La virtù sta nel mezzo, dice un vecchio adagio: non nella mediocrità, ma nella saggia, dinamica mediazione tra tutti gli estremi della vita. Essere unilaterali è più facile, basta lasciarsi andare, basta marciare a senso unico coi paraocchi. Riconquistare ogni giorno l’equilibrio interiore é più difficile, ma rende più bella la vita a noi e rende noi più graditi agli altri. Questo libro vorrebbe dare degli spunti per farci vivere la vita come un’altalena, come un continuo movimento interiore tra le varie polarità dell’esistenza.
    Archiati Pietro Archiati V. - Rudolf Steiner
    Facebook
    Anatomia di una chimera
    13.00 Euro
    Nell’epoca delle reti sociali virtuali, il sito Facebook fa di tutto per diventare indispensabile nell’irreggimentare la vita dei suoi membri, sempre più numerosi.Costruito sulle rovine della socialità, questo sito nasconde tuttavia una realtà più oscura, tra proselitismo forsennato per formare un nuovo individuo sociale e macchinari redditizi che rafforzano il sistema capitalista.
    Julien Azam Stampa Alternativa
    Gli Antichi Egizi Ritornano
    Fondamenti sull’evoluzione volume II
    10.00 Euro
    Dodici conferenze del 1908 assolutamente fondative per capire i nessi nella misteriosa e affascinante storia dell’evoluzione umana in cui partecipano dei, guide spirituali, forze umane e cosmiche.Il testo è avvincente e, senza perdere di vista il nostro presente, crea ponti tra mitologie antiche, simbologie e culture umane, pratiche di iniziazione e di conoscenza del passato con riferimenti particolari al mondo egizio, specchio della nostra contemporaneità.
    Rudolf Steiner Archiati V. - Rudolf Steiner
    Guida di Posturologia Clinica
    Modelli logico-funzionali dell’organizzazione del sistema posturale
    34.90 Euro
    Il testo affronta il complesso argomento della posturologia, fornendo un rinnovato e originale approccio interpretativo dei modelli organizzativi della postura dell’uomo.L’ampio supporto di validate ipotesi e ricerche scientifiche nei vari ambiti della scienza, a partire dalla fisica per approdare alle neuroscienze, accompagnano il lettore ad immergersi in una efficace revisione degli ortodossi schemi concettuali legati alla postura dell’uomo.
    Marco Alessandria, Alina Piladieri Tecniche Nuove
    I Mondi Oltre la Vita - Volume I
    Reami alti del cielo
    12.80 Euro
    Si dice che coloro che sono passati oltre la vita terrena vivono in sfere più interiori, in ambienti non totalmente dissimili da quelli che hanno conosciuto in questo mondo; è detto inoltre che dopo la morte entriamo nella sfera che più è conforme al nostro sviluppo spirituale. Non avviene nessun cambiamento improvviso nella nostra personalità. Non sprofonderemo nell’oblio.Un essere umano non viene trasformato in un altro essere. Nella prima sfera di luce ci sono alberi e fiori come quelli che crescono nei giardini deperimento e dalla morte. Questo volume contiene le comunicazioni provenienti dall’altra parte del velo, che furono ricevute e registrate e dal Reverendo G. Yale Owen. Vicario di Orford, nella contea di Lancashire.
    Owen Cerchio della Luna
    I Mondi Oltre la Vita II
    Reami alti del cielo
    12.80 Euro
    Si dice che coloro che sono passati oltre la vita terrena vivono in sfere più interiori, in ambienti non totalmente dissimili da quelli che hanno conosciuto in questo mondo; è detto inoltre che dopo la morte entriamo nella sfera che più è conforme al nostro sviluppo spirituale. Non avviene nessun cambiamento improvviso nella nostra personalità. Non sprofonderemo nell’oblio.Un essere umano non viene trasformato in un altro essere. Nella prima sfera di luce ci sono alberi e fiori come quelli che crescono nei giardini deperimento e dalla morte.Questo volume contiene le comunicazioni provenienti dall’altra parte del velo, che furono ricevute e registrate e dal Reverendo G. Yale Owen. Vicario di Orford, nella contea di Lancashire.
    George Dale Owen Cerchio della Luna
    I Segreti dello Sciamanesimo Siberiano
    A cura di Anna Saudn
    12.00 Euro
    Dalla Siberia, un memoriale di segreti e rituali sciamanici, che affonda le sue radici agli albori del genere umano, consegnandoci intatta un’eredità mellenaria, che dicviene attuale e necessaria, nel mondo contemporaneo.Questa antica sapienza, ci aiuta ad accostarci con occhi magici alle nostre vite, al concetto di salute, al rapporto con gli altri esseri umani, al contatto con le energie della natura e alle dimensioni della spiritualità.
    Ai-Tchourek Ojun Libreria Editrice Psiche
    Ideali dell’Oriente
    Lo spirito dell’arte giapponese
    21.00 Euro
    "L’Asia è una. L’Himalaya separa, accentuandone i tratti distintivi, due potenti civiltà - la cinese del comunismo confuciano e l’indiana dell’individualismo vedico. Nemmeno le barriere innevate possono però interrompere per un solo istante l’ampio fluire dell’amore per l’Ultimo e l’Universale, retaggio ideale che accomuna i popoli di tutta l’Asia. Spetta però al Giappone il sommo privilegio di realizzare, con particolare chiarezza, una tale unità nella complessità. La storia dell’arte giapponese diventa allora quella degli ideali asiatici, la spiaggia su cui il susseguirsi delle onde del pensiero orientale lascia la propria traccia andando a toccare la coscienza nazionale. Come la rete di diamante di Indra, in ogni suo anello l’arte riflette l’intera catena. Non esiste un momento storico in cui abbia forma definitiva."
    Kakuzo Okakura SE
    Il Libro Magico degli Incensi, Oli & Infusioni
    Ricette, formule e talismani di magia pratica
    18.00 Euro
    Gli esseri umani usano da secoli incensi, oli ed erbe per produrre cambiamenti positivi nella propria vita. Forse nel mondo moderno alcuni ridono alFidea che l’impiego magico delle erbe possa migliorare l’esistenza, ma recenti ricerche sulle loro fragranze dimostrano che, in realtà, esse hanno profondi effetti sul comportamento umano, e gli scienziati cercano il modo di sfruttare queste energie per il bene comune. In passato, le formule di questi incensi, oli, unguenti e infusioni magiche venivano tenute segrete, chiuse nei libri di incantesimi delle streghe o nei grimori dei maghi. Questo volume squarcia il velo del mistero, dandovi indicazioni pratiche e comprensibili che vi permetteranno di utilizzare questi metodi poco conosciuti della cucina magica
    Cunningham S. Armenia
    Il Manuale Pratico di Digitopressione
    Salute e vitalità con l’automassaggio dei punti di agopuntura tradiziona
    12.00 Euro
    La digitopressione, nota anche come "agopuntura senza aghi", è una terapia semplice ma utilissima che può facilmente essere praticata anche in casa propria e permette di riequilibrare le energie del nostro corpo, assicurandoci benessere e guarigione, senza medicinali, da tanti disturbi e patologie.Utilissima in caso di affezioni respiratorie, dolori cronici, difficoltà digestive, problematiche renali, disturbi nervosi e del sonno, disfunzioni sessuali, disagi emotivi e capace di dare sollievo in caso di tanti piccoli e grandi problemi quotidiani, grazie al riequilibrio energetico.
    Edde Gerard Macro Edizioni
    Il Mito della Dieta
    La vera scienza dietro a ciò che mangiamo
    24.00 Euro
    Migliaia di ciarlatani reclamizzano ciascuno la propria dieta miracolosa, salvo che nessuna di queste ricette si fonda su dati clinici scientificamente attendibili. Ma proprio nessuna. Per capire come funziona l’apporto nutrizionale nella nostra specie, a quanto pare, manca qualche ingrediente fondamentale; ma se diamo credito alla ricerca scientifica, almeno una cosa è certa: il 60-70% del nostro peso è dovuto alla nostra costituzione genetica, e quindi non ci possiamo fare granché.
    Tim Spector Bollati Boringhieri
    Il Piatto Veg
    La nuova dieta vegetariana degli italiani
    18.00 Euro
    Oggi “Il PiattoVeg rappresenta quindi una moderna guida alimentare per i vegetariani italiani, le cui indicazioni sono in grado di soddisfare i fabbisogni dei soggetti che seguono differenti tipi di diete vegetariane. Esso si prefigge di aiutare i vegetariani a scegliere diete in linea con le più recenti Raccomandazioni dietetiche nazionali e internazionali, grazie anche alla proposta dell’ampia varietà di prime sceltedi cibi comunemente utilizzati dai vegetariani”.
    Luciana Baroni Sonda Edizioni
    La Filosofia di Miles Davis
    10.00 Euro
    Scrivere di Miles Davis significa non solo doversi confrontare con uno dei più grandi musicisti del ventesimo secolo, ma anche fare i conti con un’originalissima e stimolante prospettiva filosofica. Ma cosa fa sì che ancor oggi la musica di Miles costituisca una delle più grandi ed emozionanti sfide per qualsivoglia filosofo realmente degno di tale appellativo?
    Massimo Donà Mimesis
    La Voglia di Cambiare
    30 idee per dare una svolta alla propria vita... A partire da ora
    13.00 Euro
    Scritto dai più importanti autori del pensiero positivo, questo libro non è solo una raccolta di storie, ma un gioiello da regalare, uno stimolo a cambiare vita o a migliorare quella che già stiamo vivendo.Ogni capitolo, infatti, contiene una nuova idea per una nuova vita, combinando tecniche innovative di lavoro su se stessi, affermazioni positive, teorie, meditazioni e pratiche per superare la routine quotidiana e giungere a un livello più alto, a un’esistenza più piena e soddisfacente.
    Jack Canfield, Marci Shimoff, Chris Attwood, Janet Bray Attwood Armenia
    Le Conserve di Camilla
    9.90 Euro
    L’autrice, che dell’arte di conservare sotto vetro frutta e verdura ha fatto una passione e una professione, spiega passo a passo 50 preparazioni, accompagnate da tutto ciò che serve sapere su sterilizzazione e preparazioni sicure. Nonché sulla dotazione necessaria per conservare frutta e verdura sotto forma di confetture classiche e originali come quella di fragole e rabarbaro o di banane flambé; marmellate di agrumi - arancia, pompelmo, limone, mandarino - variamente speziate e liquorose; deliziose gelatine, frutta sciroppata, sciroppi per cocktail e naturalmente marinate e sottaceti di cetrioli, cavoli e cavolini di Bruxelles, fagiolini, barbabietole e peperoncini.
    Camilla Wynne Sonda Edizioni
    L’Energia dei Chakra
    Attivare il potere di guarigione dei centri energetici - Edizione totalmente riveduta e aggiornata
    19.50 Euro
    Quando venne pubblicato per la prima volta, con il titolo di Guarire con i chakra, questo libro inaugurò una vera e propria rivoluzione tra tutti gli operatori energetici. In questa nuova edizione totalmente rivista e aggiornata, Cyndi Dale aggiunge più di 200 pagine di nuove informazioni e illustrazioni sul potere del corpo energetico e dei chakra. Tra queste, molte riguardano la natura energetica della malattia, in modo che possa essere meglio compresa e la cura abbia effetti più mirati. L’energia dei chakra è il primo libro che insegna ai lettori e agli operatori del settore a lavorare su 32 nuovi centri di energia, sulla base dei quali l’autrice ha messo a punto tecniche efficaci per sciogliere quei nodi energetici che si manifestano sotto forma di confusione, stress, sfiducia, depressione, paura e malattia. •Una nuova introduzione alle pratiche terapeutiche dell’autrice corredata di storie vere dei suoi pazienti •Un testo sulla natura energetica delle malattie ricco di illustrazioni •Un manuale contenente descrizioni dettagliate dei corpi e dei campi energetici
    Cyndi Dale Armenia
    Respira che ti passa! - Con CD Audio
    Tecniche di respirazione per l’autoguarigione
    15.00 Euro
    Nel bel mezzo dello stress o delle difficoltà, un singolo respiro profondo crea un senso di tempo e spazio illimitato, di infinite possibilità. Il respiro può sembrare vuoto, ma contiene in realtà un grande potere che può portarti in ogni istante salute, equilibrio e serenità.Questo manuale pratico offre oltre 30 tecniche di respirazione specifiche da usare in qualsiasi momento della giornata per sentirti più calmo, coraggioso, vitale, armonioso... in poche parole, più felice!
    Jayadev Jaerschky Ananda
    Ricette Salutari a Base di Cavolo Nero
    Una preziosa riserva di principi depurativi, antivirali e immunostimolanti
    11.50 Euro
    Il libro propone più di 50 ricette a base di cavolo nero: zuppa di cavolo e patate; crackers al cavolo; insalata di cavolo nero e cavolini di Bruxelles; torta di cavolo; pomodorini secchi, mandorle e cavolo; omelette con pancetta e cavolo; quiche al salmone, cavolo e finocchio…Tipico dei mesi più freddi il cavolo nero è conosciuto soprattutto come ingrediente della famosa ribollita toscana.
    Sophie Dupuis-Gaulier Red Edizioni
    Risvegliare l’Energia
    Psicoterapia corporea e buddismo
    14.00 Euro
    La ricerca spirituale non coincide con la religiosità e lo sviluppo personale non coincide con la psicoterapia. Religiosità e psicoterapia si sono spesso trovate in contrasto a causa delle loro opposte pretese di rappresentare l’una l’accesso diretto alla parola o all’esperienza del divino, l’altra la quintessenza di un pensiero scientifico razionalmente dimostrato. Ricerca spirituale e sviluppo personale tornano però a coincidere quando, abbandonata l’illusione di poter prescindere dal corpo, l’Entronauta, il ricercatore soggettivo, si addentra nell’esplorazione della propria ricchezza interiore, della propria complessità.
    Luciano Marchino Mimesis
    Tutti Gli Scritti (Vol. I)
    Punto e Linea nel Piano, Articoli Teorici, Corsi al Bauhaus
    38.00 Euro
    La straordinaria carriera artistica di Wassily Kandinsky è proceduta di pari passo con una vasta e tutt’ora poco conosciuta produzione di scritti teorici assolutamente imprescindibili per cogliere la genialità del pittore russo. I saggi e gli articoli di critica dell’arte contenuti in questi due volumi ricalcano con grande fedeltà l’evoluzione della ricerca pittorica e il vissuto personale dell’artista, dagli studi giovanili compiuti a Mosca fino agli ultimi anni trascorsi in Francia.
    Kandinsky Wassily Mimesis
    Tutto sulle Altre Farine
    Alla scoperta delle farine integrali e di cereali e semi diversi dal frumento
    9.90 Euro
    Sono sempre più numerose le evidenze scientifiche del legame tra il consumo esclusivo di farina bianca e di cereali raffinati e la diffusione delle patologie tipiche del mondo moderno: dall’obesità al diabete, alle patologie cardiache e ai tumori.Parallelamente l’attenzione del consumatore è sempre più attratta da prodotti differenti: cereali e farine integrali, sia di frumento sia soprattutto di semi diversi dal grano, cereali e non. Anche per il progressivo emergere di intolleranze, come quella al glutine che investe una popolazione crescente.
    Lorenzo Preti, Antonio Zucco Tecniche Nuove
    Un Cammino nell’Insegnamento di Gurdjieff
    Cronache di un tempo vissuto
    22.00 Euro
    Antonio Orefice racconta la sua storia e quella di alcuni suoi amici allievi di due uomini, Ercole Vigna e Ferruccio Albano, venuti a contatto diretto con l’insegnamento di G. I. Gurdjieff. Sul maestro caucasico la bibliografia è ormai ampia, ma questo libro ha una particolarità: è un racconto diretto e personale di un’attività fatta all’interno di un gruppo di lavoro interiore, senza concessioni alla letteratura, all’agiografia, a tutte quelle cose di cui molti dei libri su Gurdjieff sono ingombri. Questa è una storia vera, scritta con grande garbo e umiltà ma con un’attenzione assoluta, un desiderio di rappresentazione di quella ‘vita reale’.
    Antonio Orefice Libreria Editrice Psiche
    Un Ideale di Vita Fraterna
    3.50 Euro
    Si dice che l’unione fa la forza, ma in quanti casi l’unione viene compresa solo esteriormente! In campo sociale, politico o militare ci si unisce per costruire, ci si unisce per distruggere, e si tratta sempre di un’unione esteriore.D’ora in avanti l’unione va compresa interiormente.Noi dobbiamo essere uniti nell’ideale che abbiamo, dobbiamo essere uniti in un’idea divina, uniti nei lavori che eseguiamo per la realizzazione della fratellanza nel mondo.
    Aivanhov O. M. Prosveta
    Vivere in una Casa Naturale
    Come riciclare e riutilizzare, pulire in modo naturale e coltivare in maniera biologica in vaso, giardino e orto
    12.90 Euro
    Desideri imparare a preparare marmellate, confetture e salse sane e appetitose? Vuoi sapere come produrre compost dai tuoi rifiuti e conoscere tutti i trucchi per coltivare biologicamente frutta, ortaggi, erbe e spezie nel tuo orto, nel giardino o in vaso? Ti piacerebbe ricevere preziosi suggerimenti per pulire la tua casa con prodotti naturali e per creare cosmetici e rimedi erboristici con le tue mani? L’imprenditrice green e attenta conoscitrice del settore ecologico Christina Strutt, in questa guida, presenta i suoi pratici consigli per gestire la casa in maniera naturale.
    Strutt Christina Arianna
    Vivere nel Terzo Millennio
    La scienza dello spirito esposta a 2000 ascoltatori
    10.00 Euro
    Trascrizione di 10 conferenze tenute a Vienna dal 1 all’11 giugno 1992"Oggi la via che conduce alla conoscenza deve essere un’altra.La via dello yoga tentava di giungere al pensare passando per la respirazione, per vivere questo pensare in un modo diverso da come veniva percepito abitualmente. Per il motivo già detto, noi non possiamo percorrere questa via che passa per la respirazione. Dobbiamo mirare a una trasformazione del pensare stesso per pervenire, con questo pensare trasformato, a conoscenze che siano una prosecuzione delle conoscenze scientifiche della natura" Rudolf Steiner

    Rudolf Steiner Archiati V. - Rudolf Steiner
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Acque Profonde
    I Diari di Pratale: abbracciare la vita
    Acque profonde è un libro che parla di giornate in campagna, scandite dal tempo vero, quello delle stagioni, quello circolare, che non fugge ma passa e poi ritorna. Parla della bellezza della natura e della vita e del legame profondo che unisce tutti gli esseri viventi. Il luogo delle acque profonde è anche l’utero della terra, la porta comunicante tra ragione e istinto, coscienza e inconscio, rito e vita quotidiana, mito e attualità, magia e ragione. Questa porta comunicante è stata chiusa e sprangata dalla civiltà industriale, cancellando i riti, negando la sacralità della vita, la magia della natura. La civiltà del dominio ha rinnegato la Madre e, di conseguenza, ha isolato l’essere umano, rendendolo fragile, solo, nevrotico. Impaurito e incattivito. Un libro che conforta e fa espandere l’anima, immiserita dalle meschinità quotidiane della vita in una società aggressiva, competitiva e futile, confusa da una cultura fatta di menzogne e di omissioni. Ci ricorda qualcosa che sappiamo e che giace in quelle acque profonde: la grandezza e la bellezza immutabile della natura. Ci ricorda il nostro farne parte nella vita e nella morte, anche noi magici e materiali, sacri e profani come ogni cosa nell’universo e su questa terra...
    Alla Ricerca di Dio
    Il viaggio infinito alla scoperta della Sua vera natura
    Dio è una parola vuota tranne che nelle rivelazioni dei santi, dei profeti e dei mistici della storia. Costoro esistono per piantare i semi della spiritualità, intesa come un’esperienza diretta piuttosto che come una questione di fede o di speranza. Nessuno può affermare che Dio sia stato rivelato in un’unica forma coerente, con un unico messaggio coerente; anzi, è vero il contrario. Ciononostante la vicinanza a Dio è una costante. Se siamo in connessione con la nostra anima, tale connessione è permanente, anche se la nostra attenzione viene meno. È un viaggio infinito.Attraverso lo studio di dieci figure emblematiche di profeti, santi, mistici e martiri, la cui vita è stata miracolosamente toccata dal divino, Chopra spiega al lettore di oggi, scettico e disincantato, come Dio si rivela all’uomo, operando nel mondo in modo concreto.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Creare una Vita Insieme
    Manuale pratico per ecovillaggi e comunità - Trasformare il sogno in realtà
    Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
    Il Cammino è la Meta
    Autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Sè e il Supremo
    educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
    Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Il Silmarillion
    Illustrato da Ted Nasmith
    Il Silmarillion, iniziato nel 1917 e la cui elaborazione è stata proseguita da Tolkien fino alla morte, rappresenta il tronco da cui si sono diramate tutte le sue successive opere narrative. "Opera prima", dunque (ma anche "ultima", e di tono assai diverso, ben più elevato delle altre), essa costituisce il repertorio mitico di Tolkien, quello da cui è derivata, direttamente o indirettamente, la filiazione delle sue favole, da Lo Hobbit a II Signore degli Anelli, da Il cacciatore di Draghi ai racconti di Albero e foglia. Si tratta di un’opera che, nella vasta produzione di Tolkien, occupa una posizione di primato, non soltanto temporale, ma anche e soprattutto tematica e formale. Vi si narrano gli eventi della Prima Era, alla quale di continuo si rifanno, come a un necessario antecedente e a una chiave interpretativa, i personaggi e le avventure de Il Signore degli Anelli. I tre Silmaril, nucleo simbolico della narrazione, la cui perdita e tentata riconquista costituiscono lo schema della vicenda, sono gemme tenute in altissimo conto dagli Elfi, ma concupite anche da Melkor-Morgoth, primo Signore Oscuro, perché contengono la Luce dei Due Alberi di Valinor distrutti dall’avversario...
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    La Scimmia Ubriaca
    Corso pratico per placare la mente e vivere una vita più consapevole

    Nel frenetico mondo odierno la mente può comportarsi come una scimmia ubriaca, irrequieta.tesa, fuori controllo. Questo libro ci insegna come tenerla sotto controllo, imparando a mantenere la mente calma, focalizzata e libera da pensieri indesiderati, attingendo alle psicologie e alle tradizioni spirituali sia occidentali che orientali. La scimmia ubriaca fornisce istruzioni pratiche e complete su come sviluppare e migliorare tre fondamentali funzioni della mente: concentrazione, consapevolezza e flessibilità

    Manuale di Iniziazione alla Moderna Rabdomanzia
    Come migliorare la comunicazione con l’emisfero destro del nostro cervello
    La Radiestesia è la scienza che studia le percezioni dell’essere umano in relazione alle differenti energie sottili. Tali energie si manifestano per emanazione o assorbimento da parte dei corpi, le cui forze interagiscono in differenti stati dimensionali. Lo studio della radiestesia si estende anche a tutte le sostanze in generale. Dai minerali ai cristalli, dalla piante alle falde d’acqua sotterranee, dalle perturbazioni nei diversi terreni al magnetismo terrestre e alle sue griglie, nonché alle linee di forza in ambienti di ogni tipo...
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Piccoli Vegetariani Golosi
    Da 0 a 6 anni
    Se l’alimentazione vegan riscuote un crescente interesse, lo stesso non avviene se i genitori decidono di proporre un’alimentazione tutta vegetale al proprio figlio. Questa scelta non viene vista di buon occhio, anzi suscita sospetti quando non preoccupazioni sulla sua validità nutrizionale. Marie Laforêt, esperta cuoca vegan, risponde con la consulenza di esperti medici nutrizionisti. Propone quindi una sana alimentazione del bambino e una varietà di ricette con cui comporre menu sani e appetitosi adatti alle fasi della crescita: dalle vellutate di verdura e cereali senza glutine, ai bastoncini di polenta da mangiare con le mani, fino ai burger, alle torte salate a base di tofu e ai primi assaggi crudisti. Per imparare a mangiare come si deve


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su