www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
I Segreti di Pitagora
Magna Grecia, VI secolo a.C. Il giovane Aradeo viene sorpreso su una pubblica piazza con un cadavere ancora caldo tra le braccia, mentre impugna l’arma del delitto. Ma le cose non sono come sembrano. Dietro l’omicidio di Ippaso – considerato uno dei piuÌ grandi matematici del suo tempo – si cela in realtaÌ una spietata lotta per il potere: da un lato i sostenitori della scuola pitagorica e dall’altro i suoi oppositori, che si contendono il governo di Crotone. La rocambolesca fuga di Aradeo dai suoi inseguitori – che attraversa La diagonale di Pitagora di Andrea Guidi – si intreccia con la soluzione di un mistero matematico destinato a sconvolgere la concezione del mondo dei pitagorici. Il diciassettenne Clito – protagonista del romanzo Simone Sutra Oltre il cielo dei giusti, seconda parte di questo volume – lascia la sua cittaÌ natale e la sua facoltosa famiglia spinto dalla sete di conoscenza, e, quasi per caso, si trova a intraprendere un viaggio al seguito di un discepolo di Pitagora. Approdato a Crotone, Clito apprenderaÌ i fondamenti della dottrina, parteciperaÌ attivamente alle vicende della scuola fino alla morte del maestro e scopriraÌ anche l’amore. In appendice i fondamentali concetti matematici del pitagorismo.
Il Serpente, Il Mio Buon Amico
Storie di sconfitta, di verità, di trasformazione
Arriva dal Messico la vicenda di quest’uomo che ha conosciuto il dubbio, la paura, il dolore della perdita. Con la guida di suo padre, un grande sciamano e guaritore, ha trovato la forza di rialzarsi e raccontare la sua storia, rendendola un esempio e uno stimolo per tutti noi. Sono molte le vite che si incrociano in questo libro. C’è la prima vita dell’autore, la caduta, lo smarrimento, la perdita della fede e di qualcosa in cui credere. C’è la vita della sua famiglia, con una nonna che porta il ricordo di una saggezza ancestrale, una figura quasi magica che comunica attraverso i sogni, e fa in modo che il nipote trovi da solo la sua strada e le soluzioni delle quali ha bisogno. (...)
La Casa di Luce
Racconti
È la volontà dei nostri cuori e nient’altro a decidere la nostra sorte. Per alcuni esseri umani c’è un momento nella vita in cui si deve decidere di lasciarsi alle spalle le convenzioni per ritrovare se stessi in un luogo lontano dal consumismo, più vicino alla natura. Il nostro sognatore compie questo atto di coraggio spinto dall’amore per l’oceano e proprio lì, su una costa incontaminata, costruisce la sua casa di luce, che gli permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che lo circonda. Il sognatore riscopre bellezza e sintonia, pace e armonia, e recupera un autentico rapporto con le persone semplici che incontra in quei luoghi intatti, primo fra tutti il pescatore che gli insegna a sintonizzarsi con i ritmi del cielo e della terra. Egli riprende così un dialogo silenzioso con le creature del mare: il cucciolo di foca che si lascia accarezzare sulla battigia, la grande balena che nuota assieme a lui sulla cresta delle onde, e molti altri animali. Infine riscopre l’amicizia più pura e trasparente: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera guida.
Straziami Ma di Tofu Saziami
Il colpo di fulmine ti percorre e ti abbaglia: all’inizio di una storia pensi che la vita ti riserverà solo rose e fiori, ma poi è un mazzo di broccoli quel che spesso ti resta in mano. E, in epoca vegan, questo è più vero che mai. Quando Francesco investe Alice con la bicicletta, lei anziché maledirlo ne resta folgorata: rustico ma non tamarro, longilineo ma non evanescente, scolpito ma non minaccioso. “Una di quelle creature aliene” fantastica senza sapere di essere vicina alla realtà “che potrebbero nutrirsi di lupini, alghe e segatura, e restare in forma perfetta.” (...)
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Omraam Mikhael Aivanhov
Il Cammino della Luce
Questa è la prima biografia dettagliata e approfondita di Omraam Mikhaël Aïvanhov, maestro spirituale contemporaneo che ha portato all’Occidente una filosofia solare e universale. Il libro, attraverso gli avvenimenti della sua vita e le prove che ha vissuto, ci fa percorrere le tappe della sua trasformazione; è al tempo stesso biografia, itinerario spirituale e introduzione al suo insegnamento. Nato in Bulgaria nel 1900, rivolto al mondo dello spirito sin dall’infanzia, dopo aver vissuto esperienze mistiche spontanee incontra il suo maestro Peter Deunov a 17 anni. Nel 1937 va in Francia dove diffonde per quasi 50 anni l’insegnamento della Fratellanza Bianca Universale (la parola ’bianca’ si riferisce al colore della luce solare che contiene tutti gli altri colori) fino alla sua morte avvenuta nel 1986 a Bonfin, nel sud della Francia.
Migliaia di persone in tutto il mondo traggono ispirazione dal suo insegnamento. Dalle innumerevoli conferenze sono stati pubblicati ad oggi settantasette volumi tradotti in più di ventisette lingue.  Aïvanhov è stato l’esempio di un insegnamento che collega l’Oriente all’Occidente e che realizza una spiritualità perfetta per il mondo d’oggi.
Per diventare un libro vivente
elementi autobiografici 1
Vi dirò che, per me, il vero artista è colui che è capace di prendere anzitutto se stesso come materia della propria creazione. Tutti i metodi della vita spirituale sono lì a sua disposizione, per aiutarlo e ispirarlo in questo compito. Nel mondo psichico, noi possiamo essere musicisti, poeti, architetti, scultori, ecc. Nel lavoro del discepolo della Scienza Iniziatica, sono comprese tutte le arti. Che scoperta è stata per me, il giorno in cui ho compreso che potevo lavorare su una materia che non mi era estranea: la mia stessa materia. Perciò, io mi occupo soltanto di scrivere il libro che mi è proprio, vale a dire “me stesso”; non ho mai scritto altro se non il libro che io sono. Direte: «Ma allora, e i suoi libri che noi leggiamo?» Non li scrivo io: ho affidato questo lavoro ad alcune persone. Io mi applico unicamente a scrivere il mio stesso libro, e parlo sapendo che parlare significa anche scrivere. Sì, io parlo sforzandomi di imprimere nelle vostre anime degli scritti celesti. … Anche ciascuno di voi è un libro, un libro che egli stesso sta scrivendo ...
Swami Vivekananda
L’apostolo del rinascimento spirituale dell’India
Il grande discepolo di Sri Ramakrishna divenne l’ambasciatore spirituale dell’India in America e lavorò per una migliore comprensione tra Oriente e Occidente, per creare un mondo migliore che riunisse il meglio della religiosità orientale e della razionalità ed efficienza scientifica occidentale. Nella sua terra è considerato il santo-patriota che ha ispirato il rinascimento spirituale dell’India. Egli predicò l’ideale di una religione che rende all’uomo la sua forza divina. La particolare forma d’adorazione che predicò fu il servizio all’uomo, che è la manifestazione visibile della Divinità.
Swamin Vivekananda
Il monaco del dialogo
La divinità dell’anima e l¡unità dell’esistenza; la non dualità di Dio e l’armonia delle religioni; la fede nel Sè interiore come fonte di forza infinita; la morale, la libertà e la gioia: questa l’orditura del messaggio di Svamin Vivekananda, basato sulla filosofia del vedanta. La sua esortazione a vedere Dio in tutto, a percepire il servizio all’uomo come servizio a Dio e il lavoro come culto diede nuovo impulso alla religione e al monachesimo. Il suo insegnamento di sintesi di vari tipi di yoga e di sviluppo a tutto tondo della personalità umana, il suo messaggio di pace tra le religioni, di armonia tra scienza e religione, di equilibrio tra Oriente e Occidente: proprio questo il messaggio di cui il mondo attuale e in particolare i giovani hanno bisogno.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Jnana Yoga
lo yoga della conoscenza
È lo yoga della conoscenza; esso insegna la divinità dell’uomo, la non-dualità della divinità, l’armonia delle religioni e l’unità di tutto ciò che esiste.
L’Alchimia Spirituale
Opera Omnia - Volume 2
«Perché, fra gli esseri umani, i più lasciano che le proprie tendenze istintive si sviluppino liberamente, senza permettere alle facoltà superiori di intervenire per dominarle e orientarle?... Oppure essi le attaccano per annientarle, come se queste fossero nemiche della loro evoluzione. Ebbene, in entrambi i casi commettono un errore perché introducono una divisione fra l’alto e il basso. L’Intelligenza cosmica ha previsto che le facoltà superiori attingano le proprie energie dalle funzioni inferiori; queste ultime, infatti, sono come radici indispensabili affinché quell’albero che è l’uomo possa estrarre dalla propria “terra” le sostanze che trasformerà per dare fiori e frutti. Come avviene nell’albero la trasformazione della linfa grezza assorbita dalle radici in linfa elaborata…?
Vita e Lavoro alla Scuola Divina
Volume 2
Durante le meditazioni, abituatevi a concentrarvi sulla luce celeste per attirarla e introdurla in voi; così, essa sostituirà a poco a poco tutti i vostri materiali logori, vecchi e sudici, con nuove particelle della più grande purezza. Poi, una volta che avrete introdotto la luce in voi, dovrete ancora esercitarvi a inviarla nel mondo intero per aiutare gli esseri umani.
Con il pretesto di non avere né doni né qualità straordinarie, molti si credono giustificati a lasciarsi andare a una vita egoistica e mediocre. No, nessuno può giustificarsi così. Anche se si fosse l’essere più misero da tutti i punti di vista, si può sempre fare questo lavoro con la luce, e facendolo si realizza qualcosa che è ben più importante e utile di tutto ciò che possa essere realizzato dalle persone più capaci in tutti gli altri campi.

Vita e lavoro alla Scuola Divina
“Per fare un vero lavoro spirituale, dovete attenervi ad una filosofia, ad un sistema, e approfondirlo; altrimenti, all’organismo psichico accade esattamente ciò che avviene per l’organismo fisico: se assorbite ogni sorta di alimenti eterocliti, vi ammalate; allo stesso modo, lo stomaco psichico può fare indigestione di tutto quello che lo obbligate a ingurgitare. Cosa volete che faccia con un miscuglio di tradizioni egizie, indù, tibetane, cinesi, ebraiche, azteche? E poi si accuserà la spiritualità di rendere le persone squilibrate! Non è colpa della spiritualità se gli esseri umani credono che essa sia una fiera dove si trovano attrazioni di ogni genere, anche le più pericolose, come la droga, la magia nera e una sessualità sfrenata. È ora che comprendiate che la vera spiritualità consiste nel riuscire ad essere voi stessi l’espressione dell’Insegnamento che seguite.”
Yoga Pratici
Karma Yoga, Bhakti Yoga, Raja Yoga
Il Karma-yoga mostra la via della perfezione nel mondo per l’uomo attivo; il Bhakti-yoga insegna come educare le passioni per conseguire un fine spirituale; il Raja-yoga, insegna la pratica dell’autocontrollo, della concentrazione e della meditazione.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
La Coscienza dell’Acqua - (Opuscolo+DVD)
I cristalli d’acqua rivelano l’influenza dei pensieri sulla realtà fisica
Secondo le ricerche di Masaru Emoto l’acqua ha la particolare proprietà di registrare gli stimoli psichici positivi e negativi che riceve dall’ambiente, mutando la propria struttura. Grazie all’utilizzo della M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer), macchina in grado di misurare l’intensità di energie sottili chiamate in giapponese Hado, Emoto ha scoperto un singolare codice linguistico attraverso cui l’acqua rivela il peso e l’influenza di parole e pensieri. L’acqua, infatti, sottoposta a congelamento mostra nella forma dei cristalli ottenuti, l’interazione tra materia ed energia, mondo visibile e mondo invisibile. Se sollecitati da pensieri e parole positive, i cristalli si dispongano in strutture armoniche, simili ai mandala, se invece stimolati da energie psichiche negative, in strutture amorfe...
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Fenomeni del Cielo Stellato
Osservare e comprendere i movimenti degli astri
Nelle scuole, l’insegnamento dell’astronomia è piuttosto trascurato. Con questo libro spero di offrire un valido sostegno ai miei colleghi insegnanti. La materia presentata è troppo vasta per poter essere interamente trattata durante le lezioni scolastiche. Conto sul fatto che gli insegnanti ne sapranno trarre quanto essi ritengano utile per i propri allievi. » Walter Kraul descrive in modo semplice e chiaro tutti gli aspetti fondamentali del cielo stellato – le particolarità del Sole e della Luna, delle stelle e dei pianeti, delle comete delle meteore, e le loro mutevoli manifestazioni rispetto alla Terra – permettendo al lettore di comprenderne facilmente i fenomeni, stimolandolo inoltre alla loro osservazione diretta.
Sono Arrabbiato
Illustrazioni di Christiane Krömer
Mattia, un bimbo di 5 anni, litiga con il nonno e viene invitato a ritirarsi nella sua stanza. Qui inizia a conoscere la propria rabbia, a parlare, giocare, ballare e respirare insieme a lei. In questo modo costruisce uno spazio di riflessione e conoscenza che lo aiuta a risolvere il conflitto con il nonno e a comprendere le sue emozioni profonde. Illustrando in modo semplice ai bambini gli insegnamenti del maestro zen Thich Nhat Hanh, il libro guida all’elaborazione della rabbia trasformandola in uno strumento per la crescita personale.
Yoga per Bambini - (Opuscolo+DVD)
Una scelta di esercizi semplici e divertenti per una serena crecita psicofisica
I dialoghi contenuti nel DVD sono semplici, realizzati per suscitare l’interesse dei bambini e al tempo stesso essere una traccia e una guida per genitori ed educatori. Lo Yoga è un’attività che si può praticare a ogni età, sin dai primi anni dell’infanzia. L’approccio ai movimenti e alla loro coordinazione è morbido, elastico e tollerante: ciò fa sì che i bambini ne siano attratti in modo spontaneo e naturale, traendone grande divertimento. Vengono qui proposti alcuni esercizi eseguiti in gruppo in un ambiente festoso e colorato, che possono essere facilmente praticati anche a casa propria.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
BUDDHA MOON
Fin da giovane Chinmaya Dunster ha sempre dimostrato una grande passione per l’oriente che lo ha portato a viaggiare per tutta l’India alla scoperta della musica classica di questo paese, degli strumenti e dei maestri che ne hanno segnato la storia. Dopo aver fatto pratica con importanti maestri indiani, Chinmaya diventa un guru del sarod, creando uno stile personale caratterizzato dall’armoniosa miscela di elementi occidentali ed orientali. Il maestro della fusion torna con un nuovo album, "Buddha Moon", in cui collabora con due virtuosi musicisti classici indiani per dare vita ad una splendida performance di due raga del mattino. L’intero album offre melodie tranquille e solenni che affondano le proprie radici nell’atmosfera meditativa che circonda l’alba dopo una notte di luna piena. "Buddha Moon" è un album che regala momenti di vera pace che offrono la possibilità di concentrarsi sul proprio ego per capirne le necessità psicofisiche e favorirne il benessere.
IN LOVE AND LONGING
"In Love and Longing" è uno splendido album di musica d’arte, vivida ed orchestrale, ricca di sottili movimenti microtonali, che è allo stesso tempo un’ode all’amore ed un invito a provare a vivere un’intima comunione con l’universo che ci circonda. Con "In Love and Longing" la famosa compositrice e vocalista Silvia Nakkach ed il violoncellista David Darling, vincitore di un prestigioso Grammy Award, invitano l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio sonoro in cui l’amore è al tempo stesso domanda e risposta, l’unica cosa in grado di aprire davvero il cuore dell’uomo. In queste delicate esplorazioni musicali che attingono a diversi luoghi, lingue e culture, le spirituali parti vocali di Nakkach dialogano con le luminose note dello strumento di Darling, dando vita ad un paesaggio acustico che evoca un caleidoscopio di emozioni e sensazioni che invitano l’ascoltatore a diventare un alchimista capace di vedere la musica trasformarsi in immagini e le immagini in poesia. Con Steve Gor al fluto, Kit Walker al piano e Christopher Willits alla chitarra, Darling e Nakkach hanno creato uno splendido album capace di rendere più serene, rilassanti ed armoniose le nostre giornate.
NANDA DEVI
In oltre 25 anni di carriera, il violoncellista e produttore Hans Christian ha dato vita a splendide registrazioni e suggestivi concerti che hanno toccato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo. La musica di "Nanda Devi", il suo nuovo album, favorisce il riequilibrio dell’energia del corpo, agevola il rilassamento e crea uno spazio di serenità in cui è facile trovare una prospettiva più ampia ed illuminante. Con le note ammalianti del violoncello che si fondono armoniosamente con quelle di altri strumenti a corda dando vita ad uno straordinario dialogo musicale, "Nanda Devi" unisce la sontuosa eleganza classica con una profonda passione spirituale. Ascoltare "Nanda Devi" significa partire per un viaggio interiore e sonoro da cui si torna cambiati nell’anima.
PRANA YOGA
Questa speciale selezione musicale è stata concepita per accompagnare la pratica dello yoga, focalizzando gli aspetti meditativi. Prana è la fonte di vita che mantiene il corpo vivo e sano, è come il "respiro della vita". Questa musica è perfetta per aumentare il respiro tanto quanto per entrare in un profondo stato di consapevolezza. Gli artisti di questa compilation: Chinmaya Dunster, Rasa, Deuter, Kamal, Terry Oldfield.
UNCONDITIONAL LOVE
Gli ipnotici paesaggi musicali creati da Kavi, talentuoso musicista, poeta e mistico, si ispirano ad una dimensione al di là delle parole, ad un mondo fatto di struggente bellezza, amore incondizionato e possibilità infinite. Nel suo ultimo album, "Unconditional Love", il musicista si è avvalso della preziosa collaborazione della sua amica, amante e collega Amoda. La voce sensuale di Amoda si intreccia con la delicata musica di Kavi, creando melodie capaci di sedurre teneramente l’ascoltatore. La danza d’amore di questi due interpreti è pura armonia che diventa insegnamento spirituale per condurre ad un processo di trasformazione interiore. Con ritmi voluttuosi ed affascinanti parti vocali, l’album di Kavi accompagna l’ascoltatore in un viaggio spirituale fatto di amore, verità e comprensione. "Unconditional Love" è una gemma preziosa che parla la lingua del cuore, un album ideale per rilassarsi o per accompagnare pratiche come reiki, tai chi, aikido e yoga.
Novità editoriali scelte del 30 novembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO


Wayne Dyer ed Eckhart Tolle
L'Importanza di Essere Straordinari

DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine

Il Punto d'Incontro

Pag. Dvd 120 minuti
Formato: 13 x 19 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-6820-256-9



€. 17.90 €. 15.21 (-15%)

  

Novità

Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica.

L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L'importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità.

Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
108 Semi di saggezza del Cristo
108 carte per orientarci verso la saggezza e la compassione
30.00 Euro
Ecco 108 gocce di saggezza per il nostro moderno presente, in cui la realtà stessa ci spinge a metterci in discussione con i modelli e le certezze che oggi sono, a giusto titolo, in bilico. Del Cristo sappiamo ufficialmente solo quello che ci dicono i Vangeli ufficiali, ma sottesa alla tradizione e lontana dai dogmi esiste l’Akasha, la Memoria del tempo, che ha preservato l’insegnamento originale... Oggi alcuni scienziati parlano di “campo akashico” per descrivere l’aspetto cognitivo del campo quantico, mettendo quindi in correlazione quest’antico termine orientale e le tecniche che tradizionalmente consentono di avervi accesso con le attuali posizioni della fisica quantistica... Nel libretto, Daniel Meurois commenta ciascuna delle carte, sulle quali sono riportate citazioni dalle parole del Cristo tratte dai precedenti testi di Daniel. Le carte possono essere usate a mo’ di “gioco” per trarre ispirazione e guida, ogni giorno o in occasione di una scelta importante; il commento aiuta a chiarire il significato della citazione per noi.
Givaudan Daniel Meurois Amrita
Adam Qadmon - La Creazione Minore
15.80 Euro
Nessuno può affermare con certezza che oltre la vita fisica, oltre il mondo materiale, ci sia solo il nulla, potrebbe esistere qualcosa che prescinde dall’osservatore fisico.Diciamo allora che per l’individuo comune, dopo la morte fisica, possono sussistere altre ipotesi, oltre a quella proposta da Epicuro. Una di queste ipotesi prevede l’eterno ritorno nella sua unica e immutabile esistenza, che tuttavia, senza la conservazione della memoria, sarà sempre un’esperienza vissuta come fosse la prima e l’unica. La seconda ipotesi prevede, senza peraltro necessariamente annullare la prima, il ciclo delle reincarnazioni, che potrebbe anche ripetersi qualora l’eterno ritorno del mondo materiale dovesse replicarsi immutato. La terza ipotesi prevede invece che dopo la morte ci sia ad attenderci il nulla. E qui ci fermiamo, perché descrivere altre ipotesi, con pittoreschi paradisi o inferni, non è lo scopo di questo lavoro. Lo scopo del nostro lavoro è invece quello di scoprire, delineare e se possibile attuare, la quarta via; una quarta via che potrebbe essere vista come l’alternativa alle tre ipotesi sopra accennate Nel formulare una quarta via, non possiamo sottrarci all’analisi obiettiva della storia, perché il percorso, almeno all’inizio della ricerca, è obbligato; perché tra le righe dei miti, dei libri sacri, delle pagine della storia antica, possono nascondersi preziosi indizi o insegnamenti che sarebbe un imperdonabile errore non considerare. Nella prima parte del libro conosceremo gli dei antropomorfi e i loro nomi maggiormente noti; più avanti, ci accorgeremo invece che quegli stessi nomi definiscono i domini che influenzano e attirano gli esseri umani. Infine, getteremo uno sguardo particolare dentro noi stessi, sull’uomo e sul primo passo che dovrebbe compiere per iniziare il cammino sulla via del risveglio.
Roberto Di Chio Cerchio della Luna
Affinità Bestiali
Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale
13.90 Euro
Siete lussuriosi e sfacciati come coccinelle? Siete alla perenne ricerca del grande amore, come l’arvicola delle praterie? Lo sapevate che le femmine più anziane di scimpanzé tendono ad accoppiarsi con i maschi più giovani? Affinità bestiali dimostra quanto i rituali di corteggiamento e accoppiamento tra gli animali riflettano in maniera stupefacente molti dei comportamenti che mettiamo inconsciamente in atto nei nostri rapporti interpersonali. Uccelli, api, mammiferi: dall’iniziale attrazione all’accoppiamento, il regno animale ci riserva sempre molte sorprese e spesso ci fa sorridere quando vi riconosciamo i nostri stessi comportamenti. In che cosa consiste l’attrazione tra i sessi? Le dimensioni contano? Partendo dall’osservazione del regno animale e forte di numerose ricerche in etologia, Jennifer L. Verdolin presenta con sottile ironia argomenti “tabù” quali il sesso e la costante ricerca del perfetto partner sessuale. Nonostante anni di contatti e conoscenze, l’altro sesso rimane per voi ancora un mistero? Siete convinti che le differenze tra uomo e donna siano un qualcosa di inspiegabile e comunque impossibile da cogliere? Potete ricredervi: Affinità bestiali svela tutti i segreti alla base dell’attrazione verso una persona, del corteggiamento romantico e del loro fine ultimo.
Jennifer L. Verdolin Il Punto d’Incontro
Asana - Le Posizioni Base dello Yoga
12.90 Euro
Un manuale di yoga unico e prezioso perché arriva dalla voce diretta dell’India, scritto da Swami Kuvalayananda uno dei maestri contemporanei che hanno contribuito alla diffusione di questa disciplina in occidente, il primo a studiare gli effetti dello yoga su basi scientifiche, dando origine a quella corrente chiamata yoga-terapia. Il libro contiene disegni e foto originali impagabili che accompagnano l’appassionato direttamente nella storia dello yoga. "Lo yoga ha un messaggio completo per l’umanità. Ha un messaggio per il corpo umano. Ha un messaggio per le mente umana ed ha anche un messaggio per lo spirito umano" "I vantaggi dichiarati per gli asana possono essere pienamente giustificati solo se la pratica include lo sviluppo del corpo, della mente e dell’anima." Un grande classico di uno dei più importanti maestri di Yoga: Swami Kuvalayananda.
Swami Kuvalayananda Macro Edizioni
Branko - Calendario Astrologico 2016
Guida giornaliera segno per segno
12.90 Euro
Il 2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi in transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi, dei falsi giuramenti... In questa dimensione ci interessa soprattutto come pianeta della parola, di tutti i mezzi di comunicazione, dal piccione viaggiatore di un tempo alla posta elettronica moderna. Il mondo può dirsi moderno? Nel cielo astrale del 2016 esiste una singolare mescolanza di valori diversi. Da una parte abbiamo Urano tecnologico e progressista; dall’altra ci sono Nettuno e il vecchio Saturno, che ci rimandano indietro di secoli, per quanto riguarda la visione laica della vita. L’ottimismo di riuscire in campo economico e lavorativo deriva da Giove in Vergine, e ancora da Mercurio, che sarà per otto mesi e mezzo favorevole all’Italia. Mi torna alla mente l’onirico film di Fellini, 8 1/2. quest’anno infatti ha molti periodi di Nettuno esaltato, specie il 9 marzo (data da ricordare); ma il pianeta ha anche qualcosa di positivo, di nobile: la ricerca della casa paterna, delle proprie origini, della patria. Sarà ancora Mercurio, con il suo bagaglio linguistico, a trovare tra noi, fratelli, parole leggere.
Branko Mondadori
Calendario delle Semine 2016
In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
12.00 Euro
consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Thun Maria Antroposofica
Cromopuntura. Le frequenze dell’anima
Riflessioni sulla terapia con il colore secondo Peter Mandel
15.00 Euro
La cromopuntura è una tecnica sviluppata in Germania dal ricercatore Peter Mandel. L’idea su cui si fonda è che sotto forma di luce, e in particolare di colore, sia possibile veicolare non soltanto energia, ma soprattutto informazione. Per mezzo di speciali diffusori si concentrano fasci di luce colorata sui punti energetici del corpo, in corrispondenza dei meridiani dell’agopuntura, attivando processi di comunicazione e coordinazione a livello cellulare. Con la stimolazione cromatica si ristabiliscono adeguate connessioni tra le cellule e di conseguenza si rinforzano gli organi deboli ai quali quei punti sono collegati. La possibilità di associare un colore a ogni disturbo, con l’utilizzo di diverse frequenze elettromagnetiche per ogni colore, rende questa tecnica estremamente versatile e adattabile alle diverse esigenze. Mirando a ristabilire l’equilibrio energetico di base, la Cromopuntura è particolarmente indicata nel caso di dolori alle articolazioni, di problemi derivanti da disordini del metabolismo o di disturbi della sfera emozionale. Essa inoltre agisce a livello ancora più profondo, lavorando sulle cause emotive dei sintomi e donando un benessere generale che consente di affrontare la vita con più serenità.
Vincenzo Primitivo L’Età dell’Acquario
Dalla Teoria alla Pratica
L’organizzazione di una scuola Waldorf e il pensiero sociale di Rudolf Steiner
15.00 Euro
Da dove originano le tensioni sociali? Come poter aiutare delle persone che condividono un progetto a collaborare per poterlo meglio realizzare? Esistono delle idee innovative nel campo sociale che possano essere di guida per una comunità? Ogni persona che senta l’importanza di porsi oggi domande di questo tipo potrà trovare in questo libro, nel quale confluiscono le esperienze personali dell’autore e lo studio del pensiero sociale di Rudolf Steiner, sia argomenti di riflessione, sia anche un aiuto pratico per entrare con la necessaria consapevolezza nelle relazioni sociali.
Dario Bressan Filadelfia
Esperienze di Trasformazione con l’Enneagramma
Un analisi dei sottotipi
25.00 Euro
Nel delicato campo in cui psicologia e spiritualità si incontrano, un insegnamento autentico si guarda sempre dalla divulgazione solo teorica della conoscenza, poiché staccata dall’esperienza viva l’informazione viene inevitabilmente distorta e fraintesa. Claudio Naranjo fa in questo caso un’eccezione, e sente il bisogno di lasciare una traccia scritta di temi e analisi che finora erano stati affrontati solo nelle situazioni pratiche dei seminari espe-rienziali. In questo testo il lettore incontrerà 27 personaggi ‘in cerca dell’essere’, fermamente determinati a compiere il percorso di trasformazione che dalla personalità li può condurre all’essenza. I 27 personaggi incarnano i tre sottotipi di ognuno dei nove ‘caratteri’ dell’enneagramma della personalità, portato in Occidente da G. I. Gurdjieff e sviluppato da Naranjo a partire dal lavoro di Oscar Ichazo negli anni settanta. È la prima volta, in questo testo, che Naranjo dedica così ampio spazio alla trattazione dei sottotipi. A parlare sono di fatto gli allievi dei seminari di Naranjo, che attraverso un percorso di esplorazione esperienziale trasmettono gli insegnamenti sull’applicazione dell’enneagramma nella loro forma più diretta. È dunque di fatto un’opera corale, in cui la voce di Naranjo filtra attraverso l’esperienza degli allievi: il tema centrale è il processo di maturazione
Naranjo Claudio Astrolabio
Fenomeni del Cielo Stellato
Osservare e comprendere i movimenti degli astri
0.00 Euro
Nelle scuole, l’insegnamento dell’astronomia è piuttosto trascurato. Con questo libro spero di offrire un valido sostegno ai miei colleghi insegnanti. La materia presentata è troppo vasta per poter essere interamente trattata durante le lezioni scolastiche. Conto sul fatto che gli insegnanti ne sapranno trarre quanto essi ritengano utile per i propri allievi. » Walter Kraul descrive in modo semplice e chiaro tutti gli aspetti fondamentali del cielo stellato – le particolarità del Sole e della Luna, delle stelle e dei pianeti, delle comete delle meteore, e le loro mutevoli manifestazioni rispetto alla Terra – permettendo al lettore di comprenderne facilmente i fenomeni, stimolandolo inoltre alla loro osservazione diretta.
Walter Kraul Filadelfia
I Funghi nel Nostro Corpo
Guida pratica alla prevenzione e alla cura di molti problemi di salute
10.90 Euro
Allergie di varia natura, intolleranze, affezioni cutanee, stanchezza, depressione e disturbi digestivi: avreste mai pensato che la causa può essere un’infezione fungina? Gaby Guzek ed Elisabeth Lange puntano il dito contro le infezioni causate da funghi, un colpevole che spesso rimane impunito perché non riconosciuto. Che si tratti di sintomi che rimangono senza diagnosi o problemi di salute inspiegabilmente sorti “dal nulla”, I funghi nel nostro corpo offre informazioni dettagliate sui vari tipi di funghi, sui sintomi che causano e sul modo di prevenire o curare le infezioni, grazie a integratori naturali, rimedi specifici e un’alimentazione mirata. Molti sintomi che sembrano non trovare risposta possono scomparire trattando efficacemente l’infezione fungina alla base, adottando accorgimenti alimentari per “affamare” i funghi e combattendoli nel contempo con terapie naturali e per nulla invasive.
Gaby Guzek, Elisabeth Lange Il Punto d’Incontro
Il Dolore dell’Analista
Dolore psichico e metodo psicoanalitico. Con due contributi di Tonia Cancrini e di Antonio Gambara.
22.00 Euro
Frutto dei risultati e delle ricerche di un gruppo di lavoro appositamente costituito, questo studio parte da un’introduzione al tema del dolore come evento psichico ed esplora le connessioni fra il dolore che il paziente porta (o che non riesce a portare) nella situazione analitica, la risposta emotiva dell’analista al dolore del paziente e il dolore dell’analista stesso, inquadrati nella loro fondamentale funzione evolutiva all’interno del metodo psicoanalitico, in relazione a pazienti adulti, adolescenti e bambini. Prefazione di Antonino Ferro.
Autori Vari Astrolabio
Il Libro dei Poteri Occulti
Gli insegnamenti
12.80 Euro
Il Libro dei Poteri Occulti è una sintesi di alcuni insegnamenti di Annie Wood Besant e Charles Webster Leadbeater massimi rappresentanti del pensiero teosofico. “Per la maggior parte degli uomini vi è una interruzione fra la coscienza fisica e la coscienza dei corpo spirituale, in modo che, quantunque in quest’ultimo si ricordi perfettamente il primo, è impossibile per molti riportare alla coscienza di veglia il ricordo di ciò che l’anima fa quando, durante il sonno, è fuori dal corpo fisico. Se tutti avessero questo ricordo la morte non esisterebbe più. Alcuni hanno già raggiunto tale continuità di coscienza e tutti possono ottenerla a poco a poco, perché essa fa parte dello sviluppo naturale delle facoltà umane. In molti questo sviluppo è già iniziato e quindi qualche barlume del mondo spirituale viene portato al loro cervello fisico; ma quelli che ancora non sanno cosa siano i sogni, perché non ne hanno studiato il meccanismo, non attribuiscono a questi primi barlumi alcun valore” “Ricordiamo sempre che il mondo fisico è l’inferiore e che quello spirituale è il superiore, e che anche in questo caso il maggiore include il minore.
Annie Besant - Charles W. Leadbeater Cerchio della Luna
Il Viaggio della Vita
La grazia e la forza dell’universo femminile
16.00 Euro
Mai come ora il mondo è stato così instabile e fragile nella sua “materialità”. Per quanto si cerchi di farlo durare, appare sempre più realistico che non potrà resistere tanto a lungo. Le molte cose a cui ci aggrappiamo sembrano sempre più effimere, il tempo utilizzato nello sforzo di realizzare sogni e speranze appare sprecato e il disincanto accompagna i continui tentativi tesi a dare concretezza a qualcosa di oltremodo volubile, di “mercuriale”. Come dice Osho: «Noi cerchiamo di fermare ciò che per sua natura non può fermarsi, cerchiamo di trattenere ciò che deve continuare a fluire, ciò che deve necessariamente continuare a muoversi, perché il movimento costituisce la sua natura intrinseca. Stiamo cercando di afferrare qualcosa che per sua natura non può essere afferrato; inseguiamo il mondo come chi cerca di prendere in mano il mercurio, che invece si diffonde ovunque». Da questa comprensione iniziale Osho suggerisce un viaggio che è interiore, qualcosa che accade, via via che si procede nella lettura, quasi il testo fosse un sentiero propedeutico che porta a raggiungere le proprie radici interiori e ad attivare quella fonte di energia vitale che ci unisce all’esistenza, alla sorgente esistenziale che si trova proprio dentro di noi, purtroppo oltremodo ignorata e disattesa. E al tempo stesso apre anche a cognizioni che permettono di alzare gli occhi verso l’alto e che aiutano il seme della nostra consapevolezza a fiorire.
Osho Cairo Publishing
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
17.90 Euro
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
Wayne Dyer ed Eckhart Tolle Il Punto d’Incontro
La Casa di Luce
Racconti
15.90 Euro
È la volontà dei nostri cuori e nient’altro a decidere la nostra sorte. Per alcuni esseri umani c’è un momento nella vita in cui si deve decidere di lasciarsi alle spalle le convenzioni per ritrovare se stessi in un luogo lontano dal consumismo, più vicino alla natura. Il nostro sognatore compie questo atto di coraggio spinto dall’amore per l’oceano e proprio lì, su una costa incontaminata, costruisce la sua casa di luce, che gli permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che lo circonda. Il sognatore riscopre bellezza e sintonia, pace e armonia, e recupera un autentico rapporto con le persone semplici che incontra in quei luoghi intatti, primo fra tutti il pescatore che gli insegna a sintonizzarsi con i ritmi del cielo e della terra. Egli riprende così un dialogo silenzioso con le creature del mare: il cucciolo di foca che si lascia accarezzare sulla battigia, la grande balena che nuota assieme a lui sulla cresta delle onde, e molti altri animali. Infine riscopre l’amicizia più pura e trasparente: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera guida.
Sergio Bambaren Sperling & Kupfer
Le 5 Ferite: Vol. II - Nuove Chiavi di Guarigione
Accorgersi quando una ferita è attiva - Il ruolo dell’ego - Una straordinaria casistica
15.00 Euro
Ecco l’attesissimo seguito del best-seller internazionale di Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, a 15 anni di distanza da quel primo libro che resta una pietra miliare. Immaginate quante scoperte professionali l’autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l’ego all’interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni. Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio indispensabile per guarire, certo, ma anche per aiutarci a mettere in luce i bisogni essenziali dell’anima.
Bourbeau L. Amrita
Libera il Tuo Destino Attraverso il Suono della Tua Voce
Con CD Allegato
18.90 Euro
I ritmi moderni frenetici e concitati ci impongono una gestione del tempo stressante e innaturale che ci obbliga a reprimere i nostri impulsi innati e la libera espressione della nostra creatività facendoci accumulare sofferenza fisica, mentale ed emotiva. Fortunatamente la nostra voce ricorda quello che noi tendiamo a sopprimere e rivela le nostre luci e le nostre ombre. La nostra voce è l’impronta unica e inconfondibile di chi siamo ed è, allo stesso tempo, in grado di guarire le nostre ferite fìsiche ed emotive, indicandoci chi possiamo diventare, il nostro cammino spirituale. Attraverso questo libro innovativo sulla voce, Karina Schelde ci invita a esprimerci nel modo più pieno, risonante, autentico e in armonia con la nostra anima.

Al suo interno, e nel CD allegato, possiamo trovare una considerevole raccolta di pratiche di autoguarigione e rituali in grado di risvegliare la nostra voce innata e di portare un cambiamento concreto nella nostra vita scoprendo un universo di libertà interiore. L’uso consapevole della voce ha la capacità di rivelare le profondità dell’anima in maniere che non abbiamo mai pensato possibili. Essere sentiti è un nostro diritto. "Karina Schelde ci offre una "medicina del suono" che si fonda su secoli di esperienza fornita sia dalla culture indigene che da quella contemporanea. Questo è un ottimo libro sui diveri usi della voce come strumento di guarigione. Lo consiglio vivamente" “C’è un grido, una chiamata profonda nei nostri cuori, che vuole essere ascoltata. Desideriamo ardentemente la liberazione della nostra voce e della nostra anima per riscoprire la grandezza di chi siamo veramente come forza della più alta vibrazione della Creazione”. Michael Bernard Beckwith Tutto questo è Soul Voice®
Karina Schelde Macro Edizioni
Lo Yoga Tibetano del Respiro
Esercizi di respirazione per guarire il corpo e sviluppare la saggezza
150.00 Euro
Il respiro non si limita a sostenere la vita del corpo, ma contribuisce al benessere mentale, emotivo e spirituale. Esplorando le tecniche dello Yantra yoga, ovvero l’addestramento del respiro attraverso la lente della scienza occidentale, gli autori presentano una serie di esercizi e meditazioni per incrementare il benessere del corpo e della mente.
Anyen Rinpoche - Allison Choying Zangmo Ubaldini
Lo Zen e l’Arte di Bere Tè
12.50 Euro
In Cina e in Giappone, tradizionalmente bere una tazza di tè era un’occasione per contemplare, meditare ed elevare la mente e lo spirito. Il famoso traduttore William Scott Wilson distilla ciò che è singolare e prezioso nella cultura tradizionale del tè, ed esplora l’affascinante legame tra lo Zen e l’arte del tè. Nei secoli in cui lo Zen e l’arte di bere formalmente il tè si svilupparono sia in Cina che in Giappone, prese corpo un canone di letteratura comprendente poesie, massime, frammenti di storie Zen, o semplicemente caratteri cinesi che indicavano concetti, stati della mente o principi filosofico-religiosi. Disposti sui rotoli appesi nelle nicchie dei templi Zen o delle sale da tè, questi testi, che potevano includere un singolo carattere o intere poesie di cinquanta caratteri, fornivano temi di contemplazione e contribuivano così all’atmosfera appropriata per bere il tè o per meditare in silenzio. Scott Wilson ha riunito e tradotto in questo testo oltre cento di queste frasi – in giapponese chiamate ichigyomono – tra le più comunemente utilizzate del migliaio o più tuttora in uso.
William Scott Wilson Mediterranee
Nutrizione Cosciente
Scelte alimentari consapevoli per la salute del corpo e il benessere della mente
13.90 Euro
La salute e la vitalità di un organismo dipendono in primo luogo dalla qualità degli alimenti che vengono ingeriti. Tuttavia, di queste sostanze che introduciamo quotidianamente nel nostro corpo, ben il 50% è costituito da cibi “morti”, che non nutrono l’organismo bensì lo danneggiano. Nutrizione cosciente presenta nuove e illuminanti informazioni sugli alimenti e la loro digestione, come pure sul legame mente-corpo, confutando molte convinzioni errate tuttora presenti in campo alimentare e affrontando anche il problema delle intolleranze, in costante aumento. Grassi saturi che si trasformano in pericolosi veleni, alimenti industriali e manipolati, additivi, coloranti, conservanti, ormoni di sintesi, alcolici, zuccheri e farine raffinate: Marion Kaplan ci spiega che poco a poco tutti questi finti alimenti, presi nel loro insieme, indeboliscono l’organismo e lo rendono soggetto a malattie di varia natura, anche molto gravi. Facendo chiarezza sullo stato dell’alimentazione moderna, Nutrizione cosciente spiega che per tornare in forma non è necessario privarsi dei piaceri della tavola. Anzi, imparando a riconoscere ciò che nutre davvero, possiamo giungere alla riscoperta di sapori veri e genuini, ritrovando la gioia di alimentarci secondo le nostre reali necessità.
Kaplan Marion Il Punto d’Incontro
Orfeo e le Lamine d’Oro
Testi rituali per l’oltretomba
25.00 Euro
Gli affascinanti testi incisi su piccole lamine d’oro, poi deposte nei sepolcri, forniscono una straordinaria fonte d’informazioni su ciò che greci e romani pensavano dell’aldilà, e sul modo in cui credevano di poter influire su di esso. Questi testi, risalenti a un periodo che va dal V secolo A.C. al II secolo D.C., hanno suscitato un dibattito che prosegue da quasi un secolo e mezzo. Le lamine appartenevano a coloro che erano stati iniziati ai misteri di Dioniso; le parole incise su di esse erano tratte da poemi attribuiti allo straordinario cantore e sapiente Orfeo. In questo libro i professori Graf e Johnston presentano nuove scoperte e illustrano le interpretazioni più recenti. Dopo aver fornito il testo greco e una traduzione di tutte le lamine note, gli autori ne analizzano il ruolo nel contesto dei misteri di Dioniso, e presentano una descrizione dei miti riguardanti le origini deN’umanità e dei testi sacri che i greci ascrissero a Orfeo. Oltre a un’appendice con la traduzione di antichi testi correlati, gli autori offrono altre appendici su analoghe lamine d’oro provenienti dalla Palestina romana, su quelle di Fere e sul loro contesto mitico, e un’analisi aggiornata sulla discussa categoria dell’Orfismo”.
Fritz Graf, Sarah Iles Johnston Mediterranee
Rhassoul
Un’argilla dalle meravigliose virtù
10.00 Euro
Utilizzata nelle più lussuose Spa del mondo, la polvere di rhassoul, mescolata con acqua distillata, infusi o oli vegetali, è ottima per realizzare maschere per il viso, detergenti per i capelli e per il corpo. Le sue proprietà benefiche sono conosciute da secoli in Marocco, dove viene estratta nell’esotico paesaggio della catena dell’Atlante. Dopo l’estrazione viene lavata per rimuovere tutte le impurità e lasciata seccare al sole. Triturata e ridotta in polvere, si mescola con oli o infusi per ottenere una materia che ne conserva intatte tutte le caratteristiche. Ricchissima di minerali e dalle naturali proprietà esfolianti, è ottima per fare impacchi da applicare ai capelli o, anche con l’utilizzo di un guanto, per maschere di bellezza per il viso, particolarmente indicate per chi ha la pella grassa. Totalmente naturale e biodegradabile, quest’argilla pulisce e deterge grazie alle sue qualità assorbenti, non irrita ed è indicata anche per le pelli sensibili.
Laura Saponaro L’Età dell’Acquario
Risatologia
La Scienza della Risata
14.00 Euro
La psicologia della risata è ormai presente in tutti i continenti, da quando si è scoperto che ridere fa bene e contribuisce alla guarigione. Quello che avete in mano è un piccolo manuale per capire come funziona la Risatologia e come servirvi della risata e del senso dell’umorismo quali strumenti di pensiero e di vita per stare meglio e soprattutto comunicare meglio. Naturalmente è scritto con brio, è divertente, ma per nulla superficiale nel modo in cui ci mostra come il nostro comportamento, e quindi la qualità della nostra vita, possa essere mutato dall’umorismo. Ci consegna semplici tecniche ed esercizi per migliorare le nostre probabilità di scoprire prospettive positive anche dentro a situazioni oggettivamente difficili, e per riuscire a “pilotare” l’umore e riportarlo al “bello stabile” quando vediamo tutto nero. E anche per stare meglio fisicamente: non a caso, la Risatologia è usata già da molti anni come terapia di supporto per una serie di malattie, oltre che in contesti più aziendali e commerciali.
Stephanie Davies Ananda
Scelte Alimentari Non Autorizzate
Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare
15.90 Euro
Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un’arancia degli anni ’30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all’origine di molte patologie. Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto. Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali. Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine. La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.
Pizzuti Marco Il Punto d’Incontro
Sei a Casa
24 meditazioni sul corpo
12.00 Euro
Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo vulnerabili e insicuri, incerti sulla direzione da prendere e perfino sui sentimenti che proviamo. È la mente che, con l’iperattività dei pensieri, ci sta allontanando dal nostro centro. Quando invece siamo in contatto con noi stessi, corpo e anima, proviamo un senso di pace, abbiamo accesso a un immenso bacino di risorse e la capacità di affrontare anche i momenti più difficili. Riusciamo a vedere chi siamo, e che siamo tutti connessi. Sempre e da sempre. Tutti uno. Lo siamo nei misteriosi disegni dell’Universo, lo siamo nell’unica legge che tutto governa: la legge dell’Amore. E ci possiamo dire "guariti", cioè "interi", solo quando ritroviamo il nostro centro, la nostra connessione con noi stessi. Come? Ascoltando il corpo, che ci è stato dato anche per guidarci in un modo che è solo suo, un modo sicuro, infallibile per tornare a casa. Perché soltanto il corpo non mente mai.
Barbara Pozzo Bur
Stretching Terapeutico
Una guida illustrata con oltre 140 allungamenti
20.00 Euro
Stretching terapeutico è una guida completa per professionisti e apprendisti di massoterapia, osteopatia, fisioterapia, ergoterapia, riabilitazione e training personale e atletico, che tratta tutte le forme di allungamenti per individui fisicamente abili, menomati e affetti da particolari patologie. Stretching terapeutico offre allungamenti riabilitativi sia passivi che attivi per condizioni muscolo-scheletriche e lesioni a piedi e caviglie, ginocchia e gambe, anche e cosce, arti superiori, spalle, gomiti, polsi, mani e dita, schiena e collo. L’autrice, fisioterapista praticante, massoterapista sportiva e istruttrice di bodywork, fornisce consigli sull’inserimento dello stretching passivo come opzione terapeutica e sulla scelta di appropriati allungamenti attivi da far compiere a casa ai pazienti. Corredato da numerose fotografie a colori, il manuale offre eccellenti istruzioni visive sul modo di posizionare i pazienti e sulle prese più efficaci per applicare allungamenti passivi a varie articolazioni e tessuti molli.
Jane Johnson Mediterranee
Succhi & Salute
L’utilizzo terapeutico degli estratti di frutta e verdura spiegati dal medico
14.90 Euro
Oltre 150 ricette di bevande salutari, energetiche e depurative (smoothie e succhi verde) suddivise in base alla stagionalità, formulate con ingredienti freschi, naturali e ricchi di sapore. Nel libro trovi anche tutte le informazioni che ti servono per preparare queste deliziose bevande verdi piene di vitamine, minerali e sostanze nutritive vive. Migliora la tua salute imparando a conoscere i benefici degli smoothie e dei succhi, spiegati dal dottor Giuseppe Cocca. Come dice infatti lo stesso Cocca: “L’obiettivo dei succhi è la disintossicazione del liquido extracellulare. Cellule più sane e apparato digerente rivitalizzato significano più energie a disposizione della mente per realizzare i nostri veri programmi di vita.’’
Giuseppe Cocca My Life edizioni
Trasformare la Sofferenza
L’arte di generare la felicità
140.00 Euro
Essere felici non significa eliminare il dolore ma saperlo affrontare in modo adeguato. Per raggiungere questo obiettivo il libro illustra numerose pratiche di respirazione e meditazione, semplici esercizi che aiutano a entrare in contatto con la propria interiorità e conseguire una maggiore serenità. Il grande segreto per vivere felici è riconoscere e trasformare la sofferenza, non fuggire da essa. Un proposito difficile da perseguire. Il dolore ci spaventa e la società in cui viviamo ci suggerisce molteplici scappatoie per non guardare in profondità ciò che ci tormenta. C’è chi per non sentire la sofferenza usa il cibo, chi si stordisce con la televisione, l’alcol o altri strumenti di distrazione di massa. Thich Nhat Hanh suggerisce di affrontare a viso aperto il dolore, fermarci, praticare il respiro consapevole e meditare, così da generare quell’energia necessaria per vivere a fondo la propria vita. «Quando impariamo come soffrire, soffriamo molto molto meno», afferma il maestro zen, e viviamo in modo autentico la gioia come il dolore.
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
Tutto Quello che So Sull’Amore l’Ho Imparato da Il Piccolo Principe
15.90 Euro
Sembra una semplice favola per bambini, e invece Il Piccolo Principe è un libro amato a ogni età, perché dietro le innocenti considerazioni del protagonista si nasconde una saggezza ancora pura. Il Piccolo Principe è un libro amato da milioni di persone in tutto il mondo. Lo leggiamo da bambini e ce lo portiamo nel cuore da adulti, fedeli alla sua semplice, profonda bellezza. Come può parlare a tante persone di tutte le età? Perché è una splendida metafora dell’amore, spiega il filosofo David Robert Ord, che ci accompagna a scoprire i simboli disseminati tra le pagine del libro. Il pilota, costretto a un atterraggio di emergenza nel deserto, siamo noi, persone troppo serie e responsabili, chiuse in una vita che non ci appartiene e rassegnate a rapporti di convenienza. Ma la nostra tristezza è una scelta, ci dimostra il piccolo principe: raccontandoci i suoi viaggi e i suoi incontri straordinari – con il geografo, l’uomo d’affari, la volpe, il re – e ovviamente l’amore per la bellissima rosa, ci insegna a vedere la realtà con uno sguardo puro e disarmante. Se anche noi, come lui, vogliamo ritrovare la capacità di meravigliarci, se vogliamo liberarci dai condizionamenti e riscoprire l’autenticità dei sentimenti, dobbiamo ridare voce alla nostra parte più vera: l’animo bambino che abbiamo soffocato per diventare grandi. Questa sola è la strada per la felicità e l’amore.
David Robert Ord Sperling & Kupfer
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Introduzione al Linguaggio Immaginativo delle Fiabe
Un orientamento nello spazio fiabesco
"Vi sono portoni e porte, di forma diversa e del tutto aperte per noi, oppure anche soltanto accostate... I portoni sono, in genere, in un primo momento chiusi. Vi passiamo davanti, li osserviamo da fuori e non sappiamo che cosa vi sia dentro, oppure li osserviamo senza interesse. Il linguaggio è come una porta! Ogni manifestazione umana, ogni frase scritta in un libro può essere una porta chiusa. Quando la porta si apre per noi, vi passiamo e arriviamo all’interno della casa. Possiamo portare un uomo che è stato con noi davanti alla porta, all’interno?" Molti studiosi hanno analizzato, catalogato, interpretato le immagini del mondo fiabesco, riducendole il più delle volte a simboli, senza coglierne il significato spirituale. La fiaba non è solo un racconto fantastico, ma rispecchia la realtà del mondo dello spirito che dona incessantemente forze di vita all’anima del bambino.
La Crisi del Mondo Moderno
Introduzione di Julius Evola
René Guénon è stato il principale esponente del “tradizionalismo integrale”, con una preparazione notevole nel campo delle dottrine di sapienza orientali e occidentali.
 La “crisi del mondo moderno” viene anzitutto inquadrata in una vasta prospettiva storica, in relazione a quella “età oscura”, fase terminale di un ciclo e conclusione di una lunga concatenazione di cause e di effetti, preconizzata fin da tempi lontani. I principali aspetti per i quali lo sviluppo del mondo moderno ha portato ad una crisi inevitabile e profonda vengono magistralmente analizzati ad uno ad uno – non solo nel campo sociale ma anche in quello della concezione generale della vita e della conoscenza. A tali aspetti viene dato rilievo anche mediante un confronto fra l’Occidente moderno e ciò che fu il mondo tradizionale orientale, ma altresì europeo, e portano a considerazioni su problemi generali, come per esempio, quello dei rapporti fra contemplazione e azione. Dal tempo in cui il libro fu scritto le tesi di esso hanno trovato una conferma precisa e la loro attualità appare senz’altro confermata.
Medicina e Autoguarigione per la Donna
Come ritrovare in se stesse il benessere e l’armonia psicofisica
Rüdiger Dahlke, dopo i suoi due libri di grande successo, Malattia e Destino e Malattia come simbolo, presenta nuovamente un volume basilare sulla medicina interpretativa e psicosomatica. Insieme alla moglie, la psicoterapeuta Margit Dahlke e al ginecologo Volker Zahn ha raccolto la sua esperienza decennale in quest’opera esemplare sulla ginecologia. Per la prima volta disponiamo così di un manuale completo, sistematicamente costruito, sui significati psicologici delle malattie della donna. L’obiettivo degli Autori è quello di introdurre nella ginecologia gli aspetti molteplici della femminilità, della sessualità femminile e dei modelli di vita femminili, e, nel caso individuale, di non vedere la malattia isolata da un modo di vita specificamente femminile. La lettrice trova in questo manuale, accanto ad un’introduzione agli archetipi femminili, interpretazioni approfondite delle malattie femminili più importanti, dei dolori al basso ventre, dei disturbi mestruali, della sterilità e dei problemi legati ai periodi di passaggio nella vita, come la pubertà o la menopausa.
AGENDE & CALENDARI
Branko - Calendario Astrologico 2016
Guida giornaliera segno per segno
Il 2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi in transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi, dei falsi giuramenti... In questa dimensione ci interessa soprattutto come pianeta della parola, di tutti i mezzi di comunicazione, dal piccione viaggiatore di un tempo alla posta elettronica moderna. Il mondo può dirsi moderno? Nel cielo astrale del 2016 esiste una singolare mescolanza di valori diversi. Da una parte abbiamo Urano tecnologico e progressista; dall’altra ci sono Nettuno e il vecchio Saturno, che ci rimandano indietro di secoli, per quanto riguarda la visione laica della vita. L’ottimismo di riuscire in campo economico e lavorativo deriva da Giove in Vergine, e ancora da Mercurio, che sarà per otto mesi e mezzo favorevole all’Italia. Mi torna alla mente l’onirico film di Fellini, 8 1/2. quest’anno infatti ha molti periodi di Nettuno esaltato, specie il 9 marzo (data da ricordare); ma il pianeta ha anche qualcosa di positivo, di nobile: la ricerca della casa paterna, delle proprie origini, della patria. Sarà ancora Mercurio, con il suo bagaglio linguistico, a trovare tra noi, fratelli, parole leggere.
Calendario delle Semine 2016
In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Calendario Pellerossa 2016
Il piccolo grande popolo
Con Libretto Guarire con gli indiani d’america 32 pagine,  e Calendario 24 pagine, chiuso cm. 30x30, aperto 30x60, stampa a 4 colori su patinata opaca, cellophanato con cartoncino rigido.Una serie di fotografie d’epoca scattate da Richard Throssel, fotografo di origine Cree che nei primi del ’900 raccolse una serie di immagini che documentano la vita nelle riserve Crow. Le sue foto, oltre a essere importantissimi documenti storici, hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa. Nella tradizione pellerossa i riti e le cerimonie rivestono un ruolo importante della cultura nativa. Accompagnano le attività del villaggio e scandiscono il rapporto con la natura. Avvicinano al Grande Spirito e consentono di accedere a poteri superiori, attirando così sul proprio popolo la buona sorte.. 
Coraggio - Agenda 2016
Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
Fate dei Fiori - Calendario 2016
Una selezione delle più belle illustrazioni tratte dai classici libri delle Fate dei Fiori. A ogni mese è abbinata una fata, per un anno pieno di incanto e magia. Dodici mesi di natura e poesia, pieni di fiori, frutti e profumi: dodici leggiadre Fate pronte ad accompagnare le piccole amiche in un nuovo anno all’insegna della meraviglia e della scoperta. (...)
Pensa Positivo - Agenda 2016
Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
Meditare con Paramhansa Yogananda
Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bellia come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Vegagenda 2016
Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani
La Vegagenda propone tanti consigli per capire e cambiare le nostre abitudini a favore di scelte più sane e consapevoli. Le nostre scelte alimentari hanno riflessi immediati sul nostro pianeta e sui suoi abitanti. È diventato così urgente poter comprendere e scegliere di nutrirsi consapevolmente. Per questo, la VegAgenda di quest’anno vuole invitare i lettori ad imparare a conoscere ciò che mangiamo e anche a come coltivarlo, proprio come ci insegnano Graham Burnett e Annalisa Malerba nel Libro della permacultura vegan. Di mese in mese, l’agenda fornirà strumenti ed esperienze pratiche per coltivare e raccogliere il nostro cibo; per migliorare l’alimentazione, la salute e il benessere personali; per adottare uno stile di vita creativo e a basso impatto ecologico, il tutto corredato da squisite ricette.  Come sempre, saranno presenti le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione, immagini e citazioni per continuare a riflettere. Altro attesissimo protagonista dell’Agenda, l’elenco aggiornato dei migliori ristoranti vegetariani e vegani d’Italia, che ormai conta quasi 200 indirizzi. Aggiornata anche la lista delle Associazioni animaliste, per scoprire investigazioni, iniziative, festival e incontri. Infine, mese dopo mese le riflessioni di Tom Regan ci accompagneranno per ricordarci le buone ragioni di una scelta etica e vegana.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su