www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

salute e benessere 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

ROMANZI E RACCONTI
A Oriente del Gardino dell’Eden
Romanzo
Mattes Ritter è un venditore ambulante che percorre dal lunedì al venerdì le campagne della Polonia barattando cianfrusaglie con cibo, pelli e qualche spicciolo. Per poi tornare al suo villaggio, alla sua capanna e alla sua famiglia per lo Shabbat. La capanna pullula di bambine accettate solo per rispetto alla volontà divina, e di poco altro. La moglie, Sarah, è stremata dalle gravidanze e dalle fatiche domestiche. Non ci si stupisce quindi che nella nascita di un figlio maschio, Nachman, Mattes riponga le speranze di una vita, deciso a fare del piccolo un dotto e stimato rabbino. Quando però Nachman viene sedotto da Hannah, e dalla sirena non meno potente del credo socialista, le speranze di Mattes cominciano a svanire. Ancora di più quando la bella, intelligente e avventurosa figlia Sheindel, che lavora come domestica a Varsavia, rimane incinta di un soldato russo, costringendo tutta la famiglia a trasferirsi nella grande città. Dove l’altra figlia, Reisel, incontra un destino ancora peggiore.
Il Padrino di Kathmandu
Romanzo
Bangkok, 2008. Il colonnello Vikorn della Royal Thai Police ha visto ll Padrino e ha deciso di imitarne la struttura gerarchica nominando consigliere il detective Sonchai Jitpleecheep: insieme devono sbaragliare la piazza dello spaccio di droga in oriente. Il contatto di Vikorn è il dottor Norbu Tietsin, un lama tibetano in esilio a Kathmandu che vuole usare i profitti dell’affare per invadere la Cina. Non appena lo incontra, Sonchai – sofferente per la perdita del figlio di appena sei anni – cade vittima del carisma oscuro del Padrino. A complicare le cose, l’omicidio di un ricco regista americano, Frank Charles, trovato morto in una casa di appuntamenti: sventrato con cura, la parte superiore del cranio aperta e asportata, unico indizio un frammento di diamante accanto al cadavere. Un caso difficile. Risolvendolo Sonchai potrebbe ottenere una promozione, ma come sempre il detective è molto più preoccupato per lo stato del suo karma che per la sua condizione su questa terra.

La Voce del Maestro
E udii gli uccelli cantare tristemente, e chiesi: "Perché vi rattristate, miei graziosi uccelli?". E uno di loro mi volò vicino e si posò sulla punta di un ramo e disse: "Presto i figli di Adamo verranno in questo campo con le loro armi micidiali e ci muoveranno guerra, quasi fossimo mortali nemici. Ci stiamo congedando l’uno dall’altro, perché non sappiamo chi di noi sfuggirà all’ira dell’Uomo. La Morte ci seguirà ovunque andiamo". In quell’istante si levava il sole dalle vette, e incoronava d’oro le cime degli alberi. Contemplando tanta bellezza, domandai a me stesso: "Perché l’Uomo deve distruggere ciò che la Natura ha costruito?".
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
Il Buon Selvaggio
Vivere secondo natura migliora la vita
l’autore tenta una via più autentica e meno immediata alla sostenibilità. Il suo percorso parte dall’esperienza di contadino in felice decrescita per elaborare il manifesto del buon selvaggio. Nel suo podere, un frutteto che ricorda il Giardino dell’Eden fa da cornice a campi di cereali e legumi. Sulla tavola porta un’alimentazione scarna, integrale e frugale a prevenzione delle malattie del benessere. Tra le sue priorità il senso di appartenenza ai luoghi e alla comunità, e tempo per annoiarsi. Il buon selvaggio non rifiuta la tecnologia ma accetta la sfida di un suo uso equilibrato, non lancia dogmi come macigni ma si pone domande e sperimenta uno stile di vita sempre aperto al confronto. Si districa tra gli inganni del vivere quotidiano elaborando una personalissima via alla felicità. A fare da sfondo, l’estremo rifugio di sempre: la Montagna - quelle Alpi segrete dove il buon selvaggio dei tempi moderni potrà rintracciare la solitudine terapeutica che in un continente sovrappopolato è un bene assai raro.
Two Leggings
La vita straordinaria di uno degli ultimi guerrieri Crow
Caccia al bisonte, scontri con le tribù dei Piegan e dei Sioux, furti di cavalli e una costante lotta per la sopravvivenza: Two Leggings è una vivida testimonianza in prima persona della vita tra gli Indiani delle Pianure, direttamente dalla voce di uno degli ultimi guerrieri crow. I Crow della valle dello Yellowstone vantano una lunga e fiera tradizione di guerrieri. Two Leggings racconta la sua vita nell’America di fine Ottocento, la costante e instancabile ricerca spirituale, i digiuni, le pratiche religiose, il potere e, al tempo stesso, le continue lotte con le tribù rivali per il territorio, i bisonti e i cavalli, rivelandoci quanto stretto fosse il rapporto tra spiritualità e arte della guerra presso le popolazioni pellerossa. È soprattutto nella figura di Two Leggings che l’importanza delle pratiche religiose tradizionali, quali i sogni e la ricerca della visione, si rivela in tutta la sua profondità. Animato dal forte desiderio di diventare un grande capo e un famoso guerriero, Two Leggings non lascia spazio allo stereotipato rapporto con il mondo dei bianchi. Al punto che, quando finisce la vita dura ma libera nelle Pianure ed egli viene trasferito con la sua tribù in una riserva, il racconto si conclude “perché non c’è più nulla da dire”.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Karma o l’Enigma del Destino
Una delle tante ragioni per cui la Società Teosofica è conosciuta in Occidente è quella di aver riportato all’attenzione del dibattito culturale e filosofico il concetto di Karma, visto non soltanto come la Legge di Causa ed Effetto che caratterizza la dimensione umana e quella cosmica, ma anche come strumento di comprensione della complessità della vita e della sua manifestazione. In questo libro Annie Besant tratta compiutamente il tema con lo scopo di fornire un vero e proprio “manuale”. Si tratta di uno dei classici fondamentali della Teosofia, che rimanda ad alcune fonti originali e la cui prima edizione data 1890. Il lettore sarà sorpreso dalla straordinaria attualità dei concetti espressi e dalla loro vasta portata.
Ponti, l’antica saggezza rivelata
vol. I l’uomo nell ’universo
Fin dalla piu lontana antichita, la fiamma della Saggezza e sempre stata tenuta accesa perche l’umanita non fosse lasciata senza guida spirituale. Nel corso del XX secolo una delle torce della Saggezza Perenne e stata consegnata ad Alice A. Bailey, i cui libri, grazie alla loro chiarezza ed alla loro profondita, si sono diffusi in tutto il mondo occidentale. Ponti, che e considerato un classico della letteratura esoterica, e una semplificazione enciclopedica degli insegnamenti della Saggezza Perenne e costituisce una guida ideale per chi e’ impegnato a calcare il sentiero della crescita spirituale.
Ponti, l’antica saggezza rivelata
vol.II l’uomo sul sentiero
Mentre il primo volume era dedicato a chiarire il posto che l’Uomo occupa nell’universo, questo secondo volume tratta dei molteplici aspetti dello sviluppo spirituale e di che cosa significa per un uomo calcare il sentiero della realizzazione interiore. Ponti, che é un classico della letteratura esoterica, é una esemplificazione enciclopedica degli innsegamenti della Saggezza perenne, come presentati dal maestro Tibetano, attraverso A. Bailey e costituisce la guida ideale per chi é impegnato a seguire il sentiero della realizzazione spirituale
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
Healing Sounds of the Ancients Collection - Volume 4
Il quarto volume della fortunata serie "Healing Sounds of the Ancients" propone due splendidi mantra, entrambi usati nella pratica del tantra yoga bianco, una meditazione di coppia tipica del kundalini yoga. Il primo è "Har Har Mukande", un suggestivo canto che prende forma attraverso la magnetica voce di Avtar Singh e che invita l’ascoltatore a lasciare che l’anima possa essere risvegliata. Quando questa esortazione ha raggiunto la mente di chi ascolta, la musica diventa più percussiva ed il canto diventa richiesta di salvezza al Liberatore. Nel secondo mantra, "Har Har Gobinde Mukande", dopo una potente parte iniziale recitata, arriva il ritmo della musica. Il canto descrive l’Infinito in tutti i suoi aspetti, definendolo Colui che sostiene, il Liberatore, Colui che illumina, Distruttore e Creatore, Colui che non ha nome e desideri.
Healing Sounds of the Ancients Collection - Volume 1
l primo volume della splendida serie di casa Invincible "Healing Sounds of the Ancients" propone i mantra "Chatr Chakr Vartee" e "Prabh Ke Simran", entrambi interpretati dal musicista e vocalista Kulwant Singh con l’accompagnamento della tabla che viene suonata al ritmo di 60 battiti al minuti in modo tale che il ritmo della musica coincida con quello cardiaco di una persona a riposo. L’ipnotica linea vocale del mantra, tratto dalle ultime quattro linee di "Jeep Sahib", una preghiera della mattina di Guru Gobind Singh che serve ad allontanare la paura, l’ansia e le fobie, tradotta in italiano significa: ’Tu sei il distruttore dei momenti difficili, l’incarnazione della misericordia, Tu sei in noi sempre, donatore eterno di potere indistruttibile’. Di questo mantra Yogi Bhajan disse: "Chatr Chakr Vartee è il mantra del centro del cuore a cui dona energia diretta. Quando ti senti soffocato, se conosci questo mantra e puoi cantarlo, sei capace di recuperare te stesso totalmente". Il secondo mantra offerto è "Prabh Ke Simran", il cui testo in italiano recita quanto segue: ’Meditando sull’Infinito si guadagna salute, forza mentale e tesori di bellezza. Meditando sull’Infinito si guadagna saggezza, devozione e la Mente di Buddha’. La meditazione racchiusa in questo mantra ha il potere di far affrontare l’ignoto senza paura in quanto trasmette protezione ed equilibrio mentale.
Healing Sounds of the Ancients Collection - Volume 2
Il secondo volume della fortunata serie "Healing Sounds of the Ancients" propone due splendide tracce che trasmettono pace e forza interiori. Cantato dall’angelico coro Anahata Choir, "Oh My Soul" è un canto del poeta mistico indiano Kabir che invoca la forza dell’anima per trascendere la vita e la morte. Cantare questo brano con tutto il proprio cuore o ascoltarlo con concentrazione e devozione è un esercizio spirituale importante per chi voglia raggiungere uno stato d profonda consapevolezza. "Aap Sahaaee Hoaa" è una preghiera appositamente creata per donare protezione e forza, cantata in questa occasione da Avtar Singh. Tradotto in italiano il canto recita: ’L’Uno è diventato il mio rifugio, il vero Uno elargisce vero supporto’. Questo mantra è un dono per coloro che vogliono affrontare l’ignoto senza paura in quanto è capace di dare protezione ed equilibrio mentale, mettendo l’uomo nella condizione di superare eventuali paure o blocchi psicologici.
Healing Sounds of the Ancients Collection - Volume 3
Il terzo volume della fortunata serie "Healing Sounds of the Ancients" propone due splendidi mantra, entrambi usati nella pratica del tantra yoga bianco, una meditazione di coppia tipica del kundalini yoga. Il primo è "Ardas Bhaee", in cui le eteree parti vocali interpretate dal celestiale coro femminile Anahata Choir con l’accompagnamento di un’orchestra, induce nell’ascoltatore un forte senso di pace interiore. Si crede che l’antico mantra sia la preghiera che risponde a tutte le preghiere ed a proposito di esso Yogi Bhajan disse: "Se lo canti, automaticamente la tua mente, il tuo corpo e la tua anima si uniscono e senza dire quello che vuoi, il desiderio della vita viene esaudito". Il secondo mantra è "Har Har Gobinde Mukande", canto devozionale che viene ritenuto capace di far sì che il Creatore aiuti il fedele. Interpretato dall’ammaliante voce di Avtar Singh sull’allegro ritmo di una marimba, questa seconda traccia è trascinante e coinvolgente.
I AM THINE
I Am Thine", notevole album di esordio della talentuosa vocalista Jai-Jagdeesh, trasporta l’ascoltatore lontano dalla realtà, in una dimensione di pace e serenità. Profondo, ed allo stesso tempo delicato, toccante e rinvigorente, "I Am Thine" propone splendidi mantra e kirtan interpretati dalla voce celestiale, ricca e voluttuosa della cantante, supportata dalle note di pianoforte, harmonium, basso, violoncello, sarangi, sitar e delicate percussioni. "I Am Thine" è un album ideale come sottofondo per yoga e meditazione, ma anche per creare a casa propria un’atmosfera rilassante che invita l’ascoltatore ad abbandonarsi al potere benefico delle sacre melodie.
Novità editoriali scelte del 19 novembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Raffaele Morelli
Nessuna Ferita é per Sempre

Come superare i dolori del passato
Mondadori
Pag. 135
Formato: 15 x 22,5 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-04-65817-7


€. 18.00 €. 15.30 (-15%)

  

Novità

In molte persone esiste un’idea profondamente sbagliata, che fa credere che le sofferenze dell’anima siano destinate a durare per tutta la vita. Non è così: dentro ognuno di noi esiste un processo creativo, qualcosa che sta “facendo” adesso l’essere che sei, indipendentemente dalla vita che ho fatto, da chi ho incontrato. Valga questo esempio: una mia collega mi dice che sta attraversando un periodo difficile, e mentre mi parla delle cose che non vanno bene della sua vita, le ricollega alla sua storia famigliare. Le chiedo allora di guardarsi intorno e di chiedersi cosa sta accadendo intorno a lei in quel momento, perché ciò che sta creando il suo essere, è tutto quello che la circonda in quel preciso momento… Noi dobbiamo guardarci intorno e guardare a ciò che stiamo creando in questo preciso momento, non collegare le nostre sofferenze a una causa.

Le cose valgono solo nel momento in cui accadono.
Nei periodi di difficoltà occorre”posare lo sguardo” sulle cose che veramente ci piacciono e che ci rendono felici, perché il benessere del nostro cervello non dipende da quello che ci è accaduto in passato, non dipende dalla nostra storia. Le nostre ferite “eterne” (ovvero quelle che cronicizziamo con il pensiero) impediscono che l’esistenza continui; il cervello è fatto per produrre cicatrici, allontanare i traumi e andare avanti. Per questo non dobbiamo più andare a toccare le nostre cicatrici, dobbiamo lasciarle nel nostro passato. Le cose valgono solo nel momento in cui accadono, non c’è nulla che duri per sempre; noi cambiamo continuamente, sia di giorno che di notte, cambiamo a seconda dei sogni che facciamo, dei nostri modi di stare “in campo”.

Se pensi troppo a un problema lo rendi cronico
Gli antichi avevano scelto un Dio per l’oblio, Hermes, il signore della medicina e la forza che cura di notte, attraverso il sonno. Se dentro la nostra mente pensiamo e ripensiamo ai problemi che ci hanno causato le cicatrici, quei problemi, quei ricordi, diventeranno cronici. Se noi siamo consapevoli che c’è qualcosa che ci sta creando, cambiando, indipendentemente da quello che ci è successo, il dolore comincerà ad allontanarsi. Una ghianda, indipendentemente dal terreno in cui si trova, continua a fare imperterrita le sue radici, le sue foglie i suoi rami, creando una quercia.
Dentro di noi c’è uno stato creativo perenne, che continua a creare, anche di notte, quando tutto si spegne, e “forma” i sogni, immagini al di là del tempo e soprattutto di ciò che è accaduto.

Io non sono le cose che mi sono accadute, io sono quello che adesso fa le cose che sa fare, le cose che mi piace fare
. Se mi è chiaro questo, mi è chiaro che il portare la mia mente sulle ferite può distruggere la mia esistenza. Ecco perché bisogna guardare le proprie ferite come a fatti antichi, estranei, lontani….

Non sono mai gli eventi esterni a protrarre il dolore nel tempo. Possono essere gli interruttori che lo accendono, ma se stiamo male troppo a lungo è per un solo motivo: ci siamo fermati, la nostra unicità non sta facendo la sua strada.Quando la ritroviamo, il dolore se ne va da solo.

Chi è uscito da un periodo buio lo sa: qualcosa scatta di colpo e ti fa vedere le cose in modo nuovo. Ma non è un miracolo: è qualcosa alla portata di tutti.Crediamo di essere speciali per i traumi che ci sono capitati e così ne facciamo una ragione di vita, pronti a raccontarli al primo venuto. Una madre che ci ha abbandonato, un padre tiranno, un lavoro insoddisfacente, un matrimonio infelice finiscono per catturare il nostro sguardo e farci credere di essere condannati a un destino ingrato. Niente di più falso! Mentre pensiamo alle delusioni che hanno segnato la nostra vita, perdiamo di vista che un processo creativo continua instancabilmente a produrre la nostra unicità. Se penso di essere "quello che è stato ferito", la mia interiorità viene riempita dal passato e dal ricordo, che prendono così il sopravvento su tutte le risorse dell'inconscio che, invece, sarebbero capaci di veri prodigi terapeutici.

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono smettere di lamentarsi, di credere che è capitata loro una vita sbagliata. A coloro che non vogliono usare i loro insuccessi, le loro sfortune, le loro sconfitte come alibi per la rinuncia a vivere. È scritto per chi, come me, ritiene che siamo abitati da forze provvidenziali, capaci di farci guarire come per miracolo. In questi anni, con l'équipe di psichiatri, psicoterapeuti e psicologi di Riza, ci siamo chiesti cosa bisogna fare per sfatare l'idea che le conseguenze di certi episodi della nostra vita dureranno per sempre. Trovare e mettere a punto risposte terapeutiche che aiutino a non trascinarci dietro i dolori del passato ha richiesto un lungo lavoro. Questo libro ne è il risultato

informazioni sull'Autore: Raffaele Morelli
Raffaele Morelli Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. È presidente dell'Istituto Riza e dirige la rivista "Riza Psicosomatica". Per Mondadori ha pubblicato Ciascuno è perfetto (2004), Come essere felici (2005), Non siamo nati per soffrire (2005), Come amare ed essere amati (2006), Le piccole cose che cambiano la vita (2006), Come trovare l'armonia in se stessi (2007), Ama e non pensare (2007), Il sesso è amore (2008), La felicità è dentro di te (2009), Puoi fidarti di te (2009), L'unica cosa che conta (2010), La felicità è qui (con Luciano Falsiroli, 2011), Dimagrire senza dieta (2011), Guarire senza medicine (2012) e Lezioni di autostima (2013), Il talento (2013) e Il segreto dell'amore felice (2013).


SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Il Silenzio e la Quiete
Meditazioni Quotidiane
0.00 Euro
Lasciate che ora vi descriva la via della meditazione. Ripetendo il mantra entrate in una grande tradizione, una tradizione di uomini e donne che hanno meditato per secoli e che, nella meditazione, hanno cercato di trascendere i propri limiti, di entrare nell’incanto di Dio, nel cuore dell’energia divina, e di fare tutto ciò penetrando nel loro stesso cuore. Quando meditiamo siamo immobili, corpo e anima, corpo e spirito, totalmente aperti alla presenza di Dio, sapendo che tale presenza è puro amore, pura dolcezza, puro perdono. In quella presenza diventiamo chi siamo: esseri creati da Dio, creature redente dall’amore di Gesù, creature che sono templi dello Spirito santo, e in tale esperienza siamo resi completamente liberi, liberi di essere noi stessi, di amare noi stessi, il nostro prossimo e Dio. Meditare significa abbandonare tutte le schiavitù, tutti i limiti. Significa entrare nella libertà di Dio, della vita trinitaria. Dobbiamo solo aprire i nostri cuori a quella realtà e la via è quella del mantra.
Main John Appunti di Viaggio
Affermazioni Scientifiche di Guarigione - Meditazioni Metafisiche
Nuova raccolta
14.00 Euro
Sono state riunite in un unico volume due delle più importanti opere di Yogananda tradotte in un linguaggio moderno e al tempo stesso fedele all’originale. "I due libri in uno" si integrano e si compenetrano per invitarci a un viaggio significativo alla riscoperta del nostro Sé e delle meravigliose potenzialità della nostra mente. Oltre 100 affermazioni e meditazioni per sperimentare nella nostra vita quanta forza abbia la mente di modificare il nostro stato interiore e la nostra realtà. Il potere di autoguarigione attende solo di essere riconosciuto per portare armonia nel nostro vivere e agire quotidiano.
Paramahansa Yogananda Ananda
Aiuta il Tuo Corpo a Guarire
Scopri il tuo potenziale nascosto di autoguarigione
14.00 Euro
In queste pagine l’autore illustra l’interazione tra la scienza e la spiritualità, e come sia possibile vincere la malattia attingendo al proprio potenziale di guarigione. Siegel ha scoperto che, in realtà, il corpo vuole guarire e che è possibile stimolare questa innata predisposizione attraverso l’impiego di tecniche «non convenzionali», spesso sottovalutate dalla comunità scientifica: il disegno, l’interpretazione dei sogni, la visualizzazione, la meditazione, il riso, le affermazioni positive, l’amore... I disegni, in particolare, generano simboli che spesso sono legati al subconscio. Siegei, partendo dalla convinzione che il corpo e l’anima sono strettamente connessi, ci mostra come interpretarli. L’impiego delle metodologie alternative non solo aiuta il paziente e i suoi familiari a esternare i loro sentimenti verso la malattia, ma assiste anche il medico nel diagnosticarla, comprenderne l’origine e prescriverne le cure adeguate, oltre che nello stabilire con il malato un rapporto più umano, mirato ed empatico. Nel 1979, il noto chirurgo americano Bernie Siegei partecipò a un seminario della psichiatra junghiana Elisabeth Kubler-Ross che si incentrava sull’utilizzo del disegno per favorire la guarigione, in particolare, di pazienti affetti da gravi patologie.
S.Siegel B. Armenia
Astrologia ed Enneagramma
Le relazioni tra i segni zodiacali e le nove tipologie dell’enneagramma
12.00 Euro
Una delle caratteristiche principali dell’enneagramma è quello di aiutare ogni essere umano ad assumere consapevolezza dei propri talenti e dei propri meccanismi comportamentali automatici, siano essi positivi o negativi. Ciò facilita il contatto con i propri stati energetici, esplora chi siamo veramente, come stiamo e cosa possiamo ed è opportuno eseguire per muoverci verso l’equilibrio e la salute, oltre a costituire un affascinante viaggio dentro di noi. L’enneagramma è un sistema che definisce l’essere umano nella sua essenza e nel suo significato cosmico. Tale aspettativa possiede anche l’astrologia che riunisce in sé i destini di ognuno di noi e al contempo quelli di tutta l’umanità e può quindi influenzare l’assetto della configurazione dell’enneagramma nel tempo. Se l’enneagramma suggerisce chi siamo noi nel qui ed ora e fotografa i nostri comportamenti declinando l’essere umano nel suo rapporto con lo spazio circostante, l’astrologia suggerisce il nostro destino rispetto a un fato temporale che influenza le nostre vite sia nella nostra singola avventura umana, sia nella fase epocale che viviamo. Entrambe le tecniche suggeriscono che il nostro libero arbitrio è molto limitato se la consapevolezza di noi stessi non sa vedere e affrontare sottili fili che possono essere utilizzati per il bene nostro e altrui.
Cusani Maurizio Armenia
Calendario Pellerossa 2016
Il piccolo grande popolo
9.90 Euro
Con Libretto Guarire con gli indiani d’america 32 pagine,  e Calendario 24 pagine, chiuso cm. 30x30, aperto 30x60, stampa a 4 colori su patinata opaca, cellophanato con cartoncino rigido.Una serie di fotografie d’epoca scattate da Richard Throssel, fotografo di origine Cree che nei primi del ’900 raccolse una serie di immagini che documentano la vita nelle riserve Crow. Le sue foto, oltre a essere importantissimi documenti storici, hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa. Nella tradizione pellerossa i riti e le cerimonie rivestono un ruolo importante della cultura nativa. Accompagnano le attività del villaggio e scandiscono il rapporto con la natura. Avvicinano al Grande Spirito e consentono di accedere a poteri superiori, attirando così sul proprio popolo la buona sorte.. 
Richard Throssell Il Punto d’Incontro
Cosmo - La Natura è l’Unica Religione
Dall’autore del trattato di ateologia
28.50 Euro
Cosmo, propone al lettore una visione rivoluzionaria della vita naturale, che interroga la natura lì dove essa più vivacemente si agita e freme, trascinando nel suo movimento ogni cosa: l’atomo come elemento primordiale presente in tutto ciò che esiste, il nematode che parassita le sue prede spingendole al suicidio; l’anguilla che percorre migliaia di chilometri - dalle acque dolci dei fiumi fino alle più vertiginose profondità oceaniche - solo per riprodursi e poi morire; L’Homo sapiens sapiens, ovviamente, questo discendente della scimmia che crede di dominare ciò che in realtà lo domina, di essere libero di scegliere ciò che in verità lo determina; su fino alle meccaniche celesti, alle immani energie cosmiche, ai movimenti delle costellazioni, ai ritmi lunari e solari, all’alternanza delle stagioni da cui traggono origine le culture e le religioni, cristianesimo incluso (con buona pace dei seguaci del Libro monoteista). Ogni cosa dunque è animata da quella pulsione cieca e insopprimibile che Aristotele chiama l’arte di perseverare nel proprio essere, Spinoza la potenza di esistere, Nietzsche la volontà di potenza. Michel Onfray, in un’opera che si annuncia come il vertice di una carriera consacrata al libero pensiero, dice la sua parola definitiva intorno ai fondamenti di un’etica senza morale, di un’ateologia pragmatica, empirista, sensualista, utilitarista, libertaria, di una vita filosofica che consista nel volere ciò che la vita vuole, e non ciò che la nega: «per essere, per essere meglio, per essere di più».
Michel Onfray Ponte alle Grazie
Custodi dell’Immortalità
L’Impronta eterna dei nostri Creatori nei codici segreti dei suoi antichi Guardiani
15.00 Euro
Questo libro rappresenta una straordinaria avventura nell’ignoto, il primo, indispensabile tassello per comprendere il percorso di ricerca inaugurato dall’autore con Il Segreto delle Ere. Nel 1603, il tedesco Johann Bayer, uno dei padri della scienza astronomica moderna, inventa un codice di catalogazione delle stelle, noto come Nomenclatura di Bayer, tutt’oggi utilizzato dall’Astronomia Mondiale. Ma commette alcuni errori, troppo evidenti per essere casuali e, nel designare le tre stelle della Cintura di Orione, ricorre alle lettere Z.E.D. Zed, il nome della gigantesca torre di granito che, secondo il ricercatore Mario Pincherle, è custodita nella Piramide di Cheope, una delle meraviglie dell’Antico Egitto che, con Chefren e Micerino, riproduce sulla Terra le tre stelle dalla famosa Cintura. Giza-Orione, il primo ed unico punto di ancoraggio visibile di uno straordinario, occulto disegno con il quale si intendeva riproporre il Cielo sulla Terra; qual era lo scopo del maestoso progetto? Scopriremo che le tre piramidi, lungi dall’essere semplici tombe, tracciano un percorso ascendente dalle Tenebre alla Luce, dalla morte alla rinascita e dalla Terra al Cielo, per ricondurre le anime nella loro dimora stellare; conosceremo la vera identità della costellazione di Orione, fino ad oggi erroneamente identificata con un personaggio di sesso maschile; vi mostreremo il vero aspetto della Sfinge; indagheremo sul progetto della duplice Guardiana e riscopriremo i segreti di uomini che, per millenni, hanno coltivato un sogno senza tempo.
Piero M. Ragone Verdechiaro
Guarire con la Medicina Energetica
Riconoscere e superare i conflitti nascosti - Nuove strade verso la guarigione definitiva e l’evoluzione personale
23.50 Euro
grandi conflitti psichici ci sottraggono energia vitale e pregiudicano sensibilmente i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni. Servendosi di numerosi casi clinici, l’autore mostra come grazie al suo metodo di medicina alternativa, l’energetica psicosomatica (PSE), e alla somministrazione di rimedi omeopatici complessi sia possibile riconoscere e dissolvere questi conflitti e traumi, nonché attivare le energie di autoguarigione. Questo nuovo libro del dottor Banis delinea anche la storia della psicologia e una rivoluzionaria concezione del mondo che unisce le più attuali conoscenze scientifiche a quelle sciamaniche e a quelle della psicologia del profondo, e vede l’anima dell’individuo come momento di un processo di maturazione. Un vero e proprio manuale di psicologia, che può aiutare chi si è curato o ha intenzione di farsi curare con l’energetica psicosomatica a comprendere meglio il retroterra dei propri conflitti. Ed è anche una guida alla salute che fornisce spiegazioni sulle radiazioni terrestri, l’alimentazione sana e l’armonia energetica nella vita quotidiana.
Reimar Banis Macro Edizioni
I Tarocchi Psicologici
Uno straordinario strumento per la conoscenza di sé e degli altri
13.90 Euro
Tarocchi sono un potente strumento di conoscenza di sé e degli altri. Se letti in chiave psicologica, permettono di analizzare il proprio potenziale e trovare le giuste strategie per risolvere numerosi problemi. La Luna, le Stelle, il Mondo, la Ruota della Fortuna, il Giudizio ecc.: analizzati singolarmente nei loro aspetti psicologici, i 22 arcani maggiori di I Tarocchi psicologici non predicono il futuro, ma fanno luce sulle paure, le aspettative e i punti di forza che si celano dietro ogni situazione. La domanda quindi non sarà più: “Cosa mi succederà?”, bensì: “Cosa posso fare perché accada?”.
Morel C. Il Punto d’Incontro
In Cucina con le Erbe Selvatiche
Dai campi e dai boschi: erbe, bacche e funghi per delizie secondo stagione
19.50 Euro
In questo libro tutto ruota intorno agli ingredienti selvatici: quelli che crescono nei prati e nei campi, nei boschi e lungo i sentieri, e che non aspettano altro che essere raccolti da qualcuno. Perché servirsi dalla dispensa “verde” che ci circonda è la cosa più facile che ci sia. E perché così la natura arriva dritta in tavola. Le più belle ricette di cucina selvatica, dai primi ciuffi di erbette in primavera ai funghi e alle bacche in autunno. Piccole sorprese per la cucina di tutti i giorni e raffinate portate per gli ospiti, ingredienti insoliti da tenere nella dispensa e nuove ispirazioni per originalissime idee-regalo. Erbe, fiori, frutti di bosco, funghi: tante ricette creatve per portare la natura dritta in tavola. Tutto ciò che vi serve è un cestino e un paio di forbici.
Diane Dittmer Red Edizioni
L’Arte Tolteca della Vita e della Morte
Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo
16.90 Euro
Don Miguel Ruiz, apprezzato maestro di saggezza e autore del bestseller I quattro accordi, conduce il lettore in un mistico viaggio personale ispirato alla tradizione tolteca, introducendolo a un livello più profondo di insegnamento spirituale e consapevolezza. L’arte tolteca della vita e della morte narra la storia della lotta spirituale intrapresa da don Miguel quando, nel 2002, subisce un gravissimo infarto che per nove settimane lo riduce in coma. Mentre il suo corpo giace privo di sensi, lo spirito di don Miguel incontra le persone, le idee e gli eventi che lo hanno plasmato, gettando una luce sull’eterna lotta tra la vita, che è verità ed energia infinita, e la morte, la materia e la conoscenza soggettiva, una lotta che tutti siamo chiamati ad affrontare. L’arte tolteca della vita e della morte porta il lettore nella mente di un maestro della ricerca spirituale, offrendo uno sguardo senza precedenti sullo sviluppo di un’anima. Don Miguel Ruiz condivide con noi i meccanismi più intimi del suo cuore e della sua mente, esortandoci a fare nostre le intuizioni senza tempo dell’antica saggezza tolteca, che rappresentano l’essenza stessa della trasformazione.
Don Miguel Ruiz Il Punto d’Incontro
La Bibbia Non Parla di Dio
18.00 Euro
In questo nuovo libro riprende la sua tesi principale e la rafforza con un lavoro originale e sorprendente, già molto atteso tra i suoi seguaci: la presentazione parallela e speculare di decine di passi biblici ed omerici, e di documenti scientifici prodotti appositamente da biologi e genetisti a sostegno di questa ipotesi sconvolgentei. "Chi legge l’Antico Testamento con la mente disincantata e vi si avvicina con l’atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall’umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l’evidenza dei fatti." Questo libro è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore per le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell’Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie.
Mauro Biglino Mondadori
La Natura Profonda dell’Acqua
L’essenza e i segreti della sostanza indispensabile per la vita
24.00 Euro
Perché l’acqua, composta da due elementi altamente infiammabili e addirittura esplosivi, spegne il fuoco? Perché l’acqua è bagnata? Lo sapevate che essa possiede ben 62 anomalie che ne fanno una sostanza unica sotto tutti i punti di vista? Da dove arriva l’acqua sulla Terra? A che velocià cade una goccia di pioggia e un fiocco di neve? Come mai l’acqua è azzurra? Cos’è la memoria dell’acqua? Qual è la natura spirituale dell’acqua? Sapevate che 99 molecole su 100, nel corpo umano, sono di questa sostanza? Perché l’acqua è fondamentale per la Vita? Quali sono le sue capacità terapeutiche? Cosa s’intende con acque magiche e acque miracolose. Un testo scientifico e divulgativo che integra le informazioni riconosciute dalla scienza “ufficiale” con quelle più alternative, a volte anche esoteriche, oltre che dalle tradizioni religiose e spirituali di molti popoli del mondo, per cercare di svelare la natura profonda dell’acqua. Un viaggio affascinante e a tratti sorprendente in quella che molti ritengono essere “solo” acqua e che invece si rivela un vero e proprio universo. Perché anche noi siamo acqua ed acqua ritorneremo…
Armando Gariboldi Xenia
La Scienza delle Coppie che Durano
Resistere alla prova degli anni
13.00 Euro
La scienza ha fatto scoperte incredibili su come il rapporto a due possa rimanere in vita senza scossoni anziché guastarsi inevitabilmente dopo un periodo prestabilito - come la torcia a risparmio energetico che ho acquistato di recente, che resiste ’fino a 8.000 accensioni’, poi va incontro a un futuro fosco e si spegne per sempre. Quasi tutti sognano di avere una relazione che regge nel tempo, tanti ci provano, molti falliscono. Perché alcuni ci riescono e altri no? Quali sono i segreti dei rapporti decennali? L’amore? L’abitudine? La tolleranza? 0 cos’altro? In questo libro illuminante, istruttivo e divertente - che ha dominato a lungo le classifiche tedesche dei bestseller vendendo oltre 70mila copie solo nelle prime settimane dalla pubblicazione - Werner Bartens presenta ciò che le più recenti scoperte in psicologia, medicina e ricerca comportamentale hanno fatto emergere sulle relazioni di coppia e su ciò che aiuta a garantirne la tenuta nel tempo. Dopo la sua lettura, l’ambita conclusione "e vissero tutti felici e contenti" sarà un po’ più vicina, anche per voi.
Werner Bartens Urra
Nessuna Ferita é per Sempre
Come superare i dolori del passato
18.00 Euro
In molte persone esiste un’idea profondamente sbagliata, che fa credere che le sofferenze dell’anima siano destinate a durare per tutta la vita. Non è così: dentro ognuno di noi esiste un processo creativo, qualcosa che sta “facendo” adesso l’essere che sei, indipendentemente dalla vita che ho fatto, da chi ho incontrato. Valga questo esempio: una mia collega mi dice che sta attraversando un periodo difficile, e mentre mi parla delle cose che non vanno bene della sua vita, le ricollega alla sua storia famigliare. Le chiedo allora di guardarsi intorno e di chiedersi cosa sta accadendo intorno a lei in quel momento, perché ciò che sta creando il suo essere, è tutto quello che la circonda in quel preciso momento… Noi dobbiamo guardarci intorno e guardare a ciò che stiamo creando in questo preciso momento, non collegare le nostre sofferenze a una causa. Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono smettere di lamentarsi, di credere che è capitata loro una vita sbagliata. A coloro che non vogliono usare i loro insuccessi, le loro sfortune, le loro sconfitte come alibi per la rinuncia a vivere. È scritto per chi, come me, ritiene che siamo abitati da forze provvidenziali, capaci di farci guarire come per miracolo. In questi anni, con l’équipe di psichiatri, psicoterapeuti e psicologi di Riza, ci siamo chiesti cosa bisogna fare per sfatare l’idea che le conseguenze di certi episodi della nostra vita dureranno per sempre. Trovare e mettere a punto risposte terapeutiche che aiutino a non trascinarci dietro i dolori del passato ha richiesto un lungo lavoro.
Raffaele Morelli Mondadori
Succhi ed Estratti
Oltre 200 ricette per fare il pieno di frutta e verdura
19.50 Euro
Tantissime combinazioni di frutta e verdura per creare mix irresistibili e sempre diversi. I succhi e gli estratti offrono la possibilità di assumere facilmente grandi quantità di frutta e soprattutto di verdura crude, preservando tutte le proprietà salutari di questi alimenti. I vantaggi sono enormi, perché senza cottura vitamine ed enzimi rimangono inalterati e sono immediatamente disponibili all’organismo, che li assimila molto velocemente e senza sforzo. È sufficiente una centrifuga o, meglio ancora, un estrattore, e pochi ingredienti semplici e naturali per fare una scorta di principi nutritivi che richiederebbero una dieta molto più complessa.
Sacconago Emanuela Red Edizioni
Vegan Street Food
Il cibo di strada... A casa tua 150 ricette da tutto il mondo
18.60 Euro
Negli ultimi anni il cibo di strada si è conquistato un ampio spazio grazie al suo approccio informale, legato soprattutto al territorio e alle culture alimentari di un determinato luogo.Questo volume, dedicato allo street food del mondo, propone una lettura del cibo di strada in chiave vegan e salutista, attraverso la proposizione di ricette che non hanno ingredienti di origine animale. In altri casi le ricette originali sono state declinate nella versione vegan con piacevoli reinterpretazioni che non mancheranno di stupire anche il gourmet più esigente. Corredato di bellissime immagini a colori delle ricette, Vegan Street Food è arricchito da approfondimenti e appunti di viaggio in cui gli autori svelano ai lettori curiosità e aneddoti sui luoghi da cui provengono le ricette.
Valerio Costanzia, Eduardo Ferrante Macro Edizioni
YogaSutra
A cura di Federico Squarcini
32.00 Euro
Finora spesso travisati o banalizzati, gli Yogasutra vengono qui presentati in un’accuratissima edizione tradotta dal sanscrito sulla base della recente edizione critica, con un commento storico-filologico e filosofico che cambia profondamente la struttura e il senso del testo. Il testo degli Yogasutra risale al periodo compreso tra il II e il IV secolo d.C. e viene tradizionalmente attribuito a Patañjali, filosofo indiano di cui si conosce pochissimo. Gli scritti, le massime e i frammenti che compongono gli Yogasutra sono l’esito della scrupolosa disamina svolta dal loro autore, il quale rivisita e incrementa un ampio novero di materiali e saperi che lo precedono. Gli Yogasutra sono il principale pilastro teorico e spirituale di una lunga tradizione di pratiche filosofiche e visioni del mondo sintetizzate dalla parola yoga. Costituito da circa duecento aforismi, il libro tratta di ascesi, meditazione e del percorso da intraprendere per giungere a un’autentica conoscenza e padronanza dell’esperienza di sé. Questo dio sarebbe un essere particolare, non toccato dalle afflizioni, dalle azioni, dai frutti conseguenti a esse, cosí come dai loro residui. In esso è detto si trovi il seme insuperato dell’onniscenza. Per il suo essere non limitato nel tempo, questi è descritto come il guru anche degli antichi maestri. Il suo appellativo è il pranava.
Patanjali Einaudi
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Angeli e Guide
Collaborare con Angeli e Guide - parole di Luce dai mondi invisibili
"Collaborare con Angeli e Guide" vi permette di entrare, laddove non l’aveste già fatto, nel mondo delle Guide. Sperimentare e conoscere queste affascinanti Energie è un arricchimento al viaggio esistenziale. I cambiamenti energetici che stanno accompagnando la nascita della Nuova Era, sono caratterizzati da maggiore sensibilità al mondo dell’invisibile... "Il velo tra le nostre due dimensioni, fisica e spirituale si sta assottigliando e un numero sempre maggiore di persone riesce a udirci e vederci" così dicono le Guide. Molte persone in tutto il mondo hanno iniziato ad acquisire la capacità di entrare in contatto con energie sottili, con Entità sensibili ed estremamente evolute, con Mondi di Luce dai quali hanno ricevuto insegnamenti importanti per la storia dell’umanità...
Apri il Tuo Cuore alla Felicità
Storie edificanti di felicità secondo la visione del Buddha
Concediti un attimo di tranquillità e comprenderai quanto tutto il tuo agitarti sia inutile. Impara a rimanere in silenzio e ti accorgerai di aver parlato troppo. Sii gentile e ti renderai conto di aver giudicato gli altri con eccessiva severità. ANTICO PROVERBIO CINESE
Atlante Slow Food dei Prodotti Italiani
Repertorio della produzione gastronomica regionale
Una raccolta che esprime la grande ricchezza di prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana. Salumi, formaggi, pani, dolci segnano i confini delle regioni e talvolta li scavalcano. Per orientarsi in questo ricco patrimonio serve quindi uno strumento adeguato. L’’’Atlante Slow Food dei prodotti italiani’’ racconta le produzioni che ci caratterizzano, le loro origini e particolarità, le tradizioni che li hanno generati, il perché del loro nome. Regione per regione, un grande repertorio di prodotti, frutto di una straordinaria varietà di paesaggi e ambienti. Cartine e classificazioni rendono la consultazione semplice; i testi approfonditi offrono informazioni precise; icone riconoscibili sintetizzano i dati più importanti e segnalano i Presìdi Slow Food. Il territorio raccontato partendo dai prodotti.
Feng Shui
Vivere e abitare in armonia
Una introduzione pratica all’arte cinese dell’abitare in armonia con le forze della natura. Come disporre i mobili, migliorare l’ambiente, ristrutturare una casa.
Questo libro descrive i principi del feng shui con un linguaggio semplice e diretto, mettendo a disposizione anche a noi occidentali i suggerimenti dell’antica e illuminata arte cinese dell’abitare.
Il Diario di una Angel Coach
Questo libro rappresenta per me un percorso di guarigione, di conoscenza, di esperienza, di pianto e di gioia, di forza e di debolezza, ho guardato in faccia la realtà anche se faceva male, l ho guardata con gli occhi del cuore sapendo che ogni cosa racchiude in se una grande lezione. Niente è facile e niente è di cile, siamo sempre noi a scegliere in che modo vivere le nostre esperienze, ed io ho fatto la mia scelta, ho deciso di guardare oltre il velo dell illusione umana, ho cercato risposte diverse a ciò che avevo sempre provato per tutta la mia vita, ho deciso di vivere me stessa, guardare me stessa ESSERE ME STESSA!!!
Il Sè e il Supremo
educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
Il Tao dell’Armonia
Come prevenire e risolvere i contrasti nel lavoro, nella coppia e nella vita quotidiana
Quando scegliamo il Tao, scegliamo l’armonia. Quanto più comprendiamo il Tao, tanto più armonioso sarà il nostro atteggiamento nei confronti della vita. Impareremo a fermarci, a guardare e ad ascoltare prima di agire, addirittura prima di pensare. Diventeremo più obiettivi, meno timorosi. Anziché credere di avere tutte le risposte, diventeremo curiosi. Passeremo dalla delusione, frutto della paura, alla consapevolezza che nasce dalla curiosità. Ai ferri corti con capi arroganti e autoritari, con colleghi ostili e astiosi, quante volte ci siamo sentiti soffocati da un ambiente di lavoro che spegneva di giorno in giorno creatività ed entusiasmo, compromettendo la nostra efficienza e incrinando la nostra posizione?...
Le Fatiche di Ercole
Una interpretazione astrologica
La storia delle drammatiche esperienze dell’antico e grande Figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci darà un quadro sintetico del progresso dell’anima dall’ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale...Si constaterà che questo tema è così inclusivo che tutti noi, che lottiamo nella nostra attuale vita moderna, possiamo applicare a noi stessi le prove e i sentieri, le sconfitte e le vittorie di questo eroico personaggio che si protese, secoli fa, verso la stessa meta che ci poniamo oggi.
Lo Spirito del Silenzio
dare spazio alla creatività
Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
Memorie Passate, Vita Presente
Scopri i tuoi ricordi nascosti e trova la tua vera identità
Questo libro e uno strumento di crescita personale indispensabile per essere qualcosa di più del semplice prodotto del tuo passato. Grazie agli esercizi proposti, sei in grado di individuare esattamente il modo in cui le tue azioni di oggi sono collegate alle prime esperienze dell’infanzia, al rapporto con i genitori e alla tua cultura di riferimento, e potrai scegliere di agire diversamente per migliorare la tua vita e accedere a un livello di consapevolezza superiore. Le esperienze che abbiamo vissuto prima ancora di nascere e fino alla giovinezza ci hanno plasmato in modi di cui non ci rendiamo nemmeno conto. Nei primi anni di vita, il nostro cervello non è ancora sufficientemente sviluppato per riuscire a dare un senso alle esperienze che facciamo del mondo e al rapporto con i nostri genitori, ed esse restano irrisolte dentro di noi, sotto forma di ricordi inconsci. Da adulti, alcune delle reazioni che manifestiamo in certe situazioni sono direttamente collegate a quel passato che non esiste più, ma che ci spinge a reagire in modo condizionato come forma di autoprotezione. Spesso però questi riflessi non si limitano a svolgere una funzione protettiva, ma ci impediscono anche di realizzare i nostri sogni.
Misteri Lunari
Nel folklore, nella favola, nel mito, nella scienza
Questo libro sostiene una tesi sorprendente e, pagina dopo pagina, la rende accettabile e infine inevitabile: le fiabe - in particolare quelle dei Grimm - sono ispirate al ciclo mensile della luna, ne narrano la vicenda, ne adottano il lessico. L’astro che illumina le notti, la luna crescente o calante, e soprattutto la luna cinerea dei noviluni, traspare attraverso i personaggi fiabeschi e dà senso alle loro curiose storie. Presenza costante nelle favole di tutti i popoli, la luna appare, sotto infiniti volti, nella mitologia greca; come annuncio di Resurrezione, porta la novella cristiana («Ergo annuntiavit luna mysterium Christi», diceva sant’Ambrogio); e infine, le stesse «fiabe scientifiche» adottano il puntuale e circolare stile lunare. Sermonti rievoca «storie della luna» esquimesi, boscimani, ottentotte, russe e inglesi; analizza i miti lunari evocati nelle storie di Medea, Prometeo, Edipo, Romolo, Eva, Maria, i re Magi, tra le altre; svela i significati nascosti nelle «fiabe del novilunio», come Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Pelle d’Asino, Cenerentola, Hansel e Gretel.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Trattato di Magia Bianca
o la via del discepolo
 Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
Ufo - Il Grande Dibattito
Uno sguardo obiettivo all’ufologia. Davvero è in atto una grande cospirazione per occultare gli UFO? E’ realistica la prospettiva di un contatto con intelligenze extraterrestri?
Il libro parte da uno sguardo storico al dibattito che si trascina ormai da decenni, per poi esaminare i pro e i contro resistenza di vita intelligente nell’universo. Danelek presenta prove scientifiche, vaglia eventuali mistificazioni e obiezioni concrete basate sui rilevamenti radar e sulle osservazioni satellitari. Passa poi ad occuparsi delle questioni legate alla cosiddetta cospirazione governativa, non trascurando il caso Roswell e il problema del possibile riciclo della tecnologia aliena. Non sfuggono alla sua attenzione la riflessione sulle motivazioni che spingerebbero gli alieni a visitare il nostro pianeta e su fenomeni quali I rapimenti alieni, i cerchi nel grano, le mutilazioni del bestiame e i cosiddetti MIB, gli inquietanti «Uomini in Nero».
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Nostro Bambino
Dalla nascita ai 3 anni. La guida pratica e completa per i nuovi genitori
Dalla nascita ai 3 anni, vostro figlio percorrerà un lungo cammino, forse più impegnativo di quello che affronterà poi nel corso di tutta la sua vita: in soli 36 mesi il più indifeso dei cuccioli si trasformerà nella più evoluta delle creature, imparerà a muoversi disinvoltamente, a camminare, a correre, a parlare, a disegnare, a vivere con gli altri e soprattutto... ad amare. Frutto della competenza di un noto pediatra omeopata e di una giornalista, questa guida pratica e completa vi accompagnerà durante i primi 3 anni di vita del vostro bambino, indicando conquiste e difficoltà tipiche di ogni età e sciogliendo, con linguaggio semplice e rassicurante, tutti i vostri piccoli e grandi dubbi...


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su