www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

salute e benessere 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

ROMANZI E RACCONTI
Il Gatto del Dalai Lama
Romanzo
Un romanzo per tutti, divertente, frizzante e leggero, ma ricco di insegnamenti spirituali che ispireranno riflessioni e curiosità. Una gattina macilenta e affamata viene salvata dal Dalai Lama in persona, che la prende a vivere con sé. La vita del leader spirituale si svela a poco a poco in ogni suo aspetto davanti ai suoi occhioni blu, e una saggezza senza tempo pervade i pochi momenti di affettuosa solitudine fra l’uomo e l’animale. Seguiremo la gattina del Dalai Lama mentre si struscia contro gli stinchi di celebrità di Hollywood, apprende le sue lezioni ai piedi di maestri buddhisti e impara come si comporta un bodhisattva nella quotidianità del secolo XXI. E scopriremo che un gatto gode di un punto di vista privilegiato sulle fragilità e la bellezza di tutti gli esseri umani.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Cercando la Via
storia di un uomo luminoso
"Questa è la storia di mio padre, Edoardo Bresci, l’editore delle Edizioni l’Età dell’Acquario, fondate nel 1970. Prima di essere un editore era un uomo, una piccola perla luminosa nascosta in un umile scrigno e a distanza di vent’anni dal suo passaggio nell’Altrove, ho sentito il desiderio di rendere omaggio alla sua anima pulita e fresca che molti ricordano ancora con affetto e come esempio a cui ispirarsi". Isabella Bresci. Noi di Verdechiaro Edizioni siamo onorati di pubblicare questo libro, che ripercorre le tappe fondamentali della vita di Edoardo Bresci, l’inizio della Casa Editrice, il Gruppo dell’Età dell’Acquario, la collaborazione con Bernardino del Boca, il Villaggio Verde, e tutti i preziosi contributi alla Verità da parte di un Uomo esempio per tanti sinceri ricercatori spirituali che hanno attinto sapere e conoscenza dalle Sue pubblicazioni. Grazie, Edoardo!
La Vita Segreta del Genio
L’irruzione dello spirito nella vita di ventiquattro personaggi famosi
Isaac Newton, Wolfgang Goethe, Tommaso d’Aquino, Benvenuto Cellini, William Blake, Robert Schumann, Lev Tolstoj, Helena Blavatsky, Rudolf Steiner, Carl Gustav Jung : questi sono alcuni dei ventiquattro personaggi famosi la cui biografia spirituale è presentata nel libro. L’autore mostra come le loro opere siano state il risultato non solo del loro infaticabile impegno ad eccellere nel loro campo, ma anche dell’irruzione del mondo dello spirito nella loro vita.
Maria Montessori
Una biografia
Maria Montessori (1870-1952) è conosciuta come educatrice di straordinaria originalità e innovazione, come colei che rivoluzionò le concezioni scolastiche del tempo e “liberò” i bambini, rivelandone le grandi e, fino a quel momento, in gran parte misconosciute, potenzialità. A lei dobbiamo una nuova comprensione del bambino, un nuovo modo di intendere sia l’insegnamento che la formazione dei maestri. Il suo famoso Metodo è utilizzato in tutto il mondo, per altro più all’estero che in Italia, suo Paese natale, e trova echi e riflessi anche dove non è ufficialmente citato...
Two Leggings
La vita straordinaria di uno degli ultimi guerrieri Crow
Caccia al bisonte, scontri con le tribù dei Piegan e dei Sioux, furti di cavalli e una costante lotta per la sopravvivenza: Two Leggings è una vivida testimonianza in prima persona della vita tra gli Indiani delle Pianure, direttamente dalla voce di uno degli ultimi guerrieri crow. I Crow della valle dello Yellowstone vantano una lunga e fiera tradizione di guerrieri. Two Leggings racconta la sua vita nell’America di fine Ottocento, la costante e instancabile ricerca spirituale, i digiuni, le pratiche religiose, il potere e, al tempo stesso, le continue lotte con le tribù rivali per il territorio, i bisonti e i cavalli, rivelandoci quanto stretto fosse il rapporto tra spiritualità e arte della guerra presso le popolazioni pellerossa. È soprattutto nella figura di Two Leggings che l’importanza delle pratiche religiose tradizionali, quali i sogni e la ricerca della visione, si rivela in tutta la sua profondità. Animato dal forte desiderio di diventare un grande capo e un famoso guerriero, Two Leggings non lascia spazio allo stereotipato rapporto con il mondo dei bianchi. Al punto che, quando finisce la vita dura ma libera nelle Pianure ed egli viene trasferito con la sua tribù in una riserva, il racconto si conclude “perché non c’è più nulla da dire”.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Ritorno all’Amore
RiflessionI suI principi di UN CORSO IN MIRACOLI
Tutti noi possiamo trasformarci in creatori di miracoli accettando ed esprimendo amore nella vita di tutti i giorni. Malgrado le sofferenze individuali nelle relazioni, nel lavoro o nella salute, tramite la forza dell’amore possiamo arricchire la nostra esistenza di esperienze appaganti che ci guidino verso la pace, creando un mondo migliore per le generazioni che verranno. Questo libro ritorna in una nuova edizione aggiornata, una guida spirituale basata sulle riflessioni dell’autrice su "Un corso in miracoli" e sulle sue intuizioni relative all’applicazione dell’amore nella ricerca della pace interiore.
Un Corso in Miracoli
Edizione Unificata e Rivista - Prefazione - Testo - Libro degli esercizi - Manuale per gli insegnanti - Chiarificazione dei termini - Supplementi
Un corso in miracoli è un’opera di straordinario interesse. Una fonte ineguagliabile d’ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita. Focalizzato sulla ’guarigione dei rapporti’ il libro di esercizi contiene 365 lezioni dedicate all’allievo. Edizione rivista e integrata (include i supplementi una volta pubblicati a parte col titolo "Estensione dei principi di Un corso in miracoli") L’opera contiene: 669 pagine di testo 448 pagine di esercizi per gli studenti (con 365 esercizi, uno per ogni giorno dell’anno) 92 pagine di manuale per gli insegnanti ... e molto altro!
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
CHANTS DES DOUTES CELESTES
Apprezzato musicoterapeuta francese attivo da 20 anni, anche noto per le sue collaborazioni artistiche con Michel Pepé, Logos propone “Chants des Voutes Celestes”, un toccante album dedicato al canto sacro. I 12 brani proposti da Logos ritraggono vari esempi di arte sacra, dimostrando come ognuno di essi possegga una forma specifica creata su misura a seconda dell’epoca d’appartenza oltre ad un colore sonoro sfumato apposta per la lingua utilizzata. Filo conduttore dell’album è la voce di Oriane, eccellente cantante lirica specializzata in arte sacra e terapeutica: nello spazio sonoro creato da Logos la voce di Oriane prende tutta la propria dimensione diventando voce parlata, cantata, mormorata, voce vicina e lontana, in movimento, voce sdoppiata e moltiplicata...
CHOEUR HARMONIQUE DE GUERISON
Il francese Philippe Barraqué è musicologo, musicoterapeuta, scrittore (ha all’attivo una serie di libri, alcuni dei quali anche pubblicati in Italia), compositore e vocalista di grande talento. Diplomato al Conservatorio e titolare di un dottorato di musicologia presso l’Università di Parigi, questo poliedrico artista si è specializzato nello studio degli stati modificati di coscienza indotti dai suoni e nell’azione ristrutturante della voce su cellule, ghiandole endocrine e sistema nervoso. Philippe Barraqué presenta "Coeur Harmonique de Guerison", un album che aiuta l’ascoltatore a liberarsi dallo stress quotidiano e dalle emozioni conflittuali, della sofferenza fisica e mentale, grazie al suo straordinario campo di forze vibranti...
HARMONIA MILLENIUM
Da sempre considerati in tutto il mondo tra i più influenti compositori di musiche per rilassamento e terapia, con alle spalle straordinari e richiestissimi best seller, Michel Pépé e Logos (Stéphen Sicard) uniscono le forze per presentare "Harmonia Millenium". Fortemente desiderato da entrambi, l’album riunisce il magico savoir-faire musicale di Stéphen e Michel in una spettacolare ed armoniosa miscela di delicate note totalmente dedicata all’uomo del terzo millennio.
L’ARBRE DE VIE
“L’arbre de Vie” è un vibrante omaggio di Logos, creativo musicista e compositore di musiche per il benessere, all’universo della foresta e, più in generale, un accorato inno alla bellezza della natura. Un’opera musicale limpida ed appassionata, l’album rappresenta l’albero, simbolo naturale per eccellenza e suprema fonte di vita. Logos, da sempre molto attento ai temi ecologici, propone ai suoi ascoltatori una splendida sinfonia policromatica che riproduce la maestosa bellezza della natura, così tante volte maltrattata o sottovalutata dall’uomo. “L’arbre de Vie” è un sottofondo ideale per rilassarsi, magari all’ombra dei rassicuranti rami di qualche antica essenza.
Reflets
Musiche della tradizione celtica bretone che risalgono a varie epoche storiche interpretate dall’arpa celtica di Alan Stivell.
REFLETS - THE VERY BEST OF LOGOS
“Reflets – The Very Best of Logos” è una raccolta contenente alcuni dei migliori brani composti ed interpretati dal sensibile musicista francese. In oltre un’ora di ottima musica rilassante, Logos accompagna l’ascoltatore in un viaggio interiore alla scoperta dei segreti del cuore umano, scandagliandone le emozioni più profonde. La sua arte, fatta di melodie delicate e rinfrescanti, emerge dalle acque cristalline di qualche fiume di montagna, per mescolarsi al dolce canto degli uccelli, ricreando la stessa coinvolgente magia. “Reflets – The Very Best of Logos” è un buon inizio per chi ancora non conosce Logos ed anche un ottima occasione per continuare il viaggio già iniziato con lui.
Novità editoriali scelte del 4 novembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Donna Schwenk
Probiotici Naturali in Cucina

Segreti e ricette degli alimenti fermentati per la nostra salute - Kefir, kombucha, kimchi, verdure, pasta madre, farine di cereali germogliati

Il Punto d'Incontro

Pag. 256
Formato: 17 x 22 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-6820-247-1



€. 17.90 €. 15.21 (-15%)

  

Novità

Utili alla digestione, indispensabili per la salute dell’intestino e ottimi per rafforzare le difese immunitarie, i fermenti contenuti negli alimenti probiotici fanno bene a tutto il corpo. Sono ricchi di enzimi, aiutano ad assorbire le sostanze nutritive, stimolano la produzione di anticorpi e sono indispensabili per la salute della flora batterica. Kefir, kombucha, kimchi, pane con pasta madre, verdure lattofermentate, farine di cereali germogliati sono alternative deliziose, sane e naturali ai più industriali yogurt con probiotici, costosi e pieni di zuccheri o aromi artificiali. Integrare gli alimenti fermentati nella propria dieta è facile, salutare e gustoso. La loro versatilità consente di portare più varietà in tavola, per la felicità di tutti.

Probiotici naturali in cucina insegna come preparare in modo semplice e divertente questi piccoli tesori colmi di benefici batteri, vitamine e minerali, coi quali si può preparare di tutto, da cocktail e bevande salutari a fantasiose proposte per una colazione sana e ricca di gusto, fino a piatti che susciteranno l'ammirazione dei tuoi commensali. Tramezzini alle verdure fermentate, gelato al kefir, variopinte zuppe, waffle con pasta madre, fragranti pagnotte ai semi e dessert senza sensi di colpa… da leccarsi i baffi!

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
21 Esercizi di Sofrologia
Rilassamento, respirazione, consapevolezza, meditazione, visualizzazione positiva
6.90 Euro
Stress, emozioni negative, disturbi fisici e problemi psicologici? La soluzione può venire dalla sofrologia. Attraverso alcuni esercizi semplici e piacevoli, praticabili ovunque, la sofrologia permette di ritrovare benessere, salute e un senso di serenità, di pace mentale. Diventata negli ultimi anni sempre più popolare, la sofrologia si basa su cinque elementi fondamentali: rilassamento, respirazione, percezione delle sensazioni corporee, visualizzazione positiva e meditazione. Le ricerche nel campo delle neuroscienze hanno ribadito in molte occasioni l’importanza del rilassamento per la gestione dello stress e di conseguenza per prevenire e curare molti disturbi anche gravi. Tuttavia, non sempre abbiamo il tempo di concederci una lunga seduta magari da un terapeuta. 21 esercizi di sofrologia ci viene incontro illustrando una serie completa di facili esercizi che richiedono solo qualche minuto del nostro tempo, si possono eseguire in qualunque luogo (anche in ufficio!) e producono risultati immediati. Salute, rendimento, concentrazione, memoria, autostima e motivazione: bastano pochi minuti al giorno per ritrovare l’equilibrio!
Thierry Loussouarn Il Punto d’Incontro
50 Super Alimenti
Per la salute e il benessere
12.90 Euro
Cacao puro, avocado, bacche di goji, frutti di açaí, papaya, noni, noci macadamia, alga spirulina, clorella, curcuma, ginseng, semi di chia e molti altri, sono straordinari concentrati di salute e benessere che la natura ci mette a disposizione. Permettono al corpo di sviluppare una salute ottimale e per questo vengono definiti “super alimenti”. Ci sono almeno un paio di momenti al giorno in cui i nostri livelli di energia hanno un crollo, il nostro rendimento diminuisce e la stanchezza si fa sentire, a causa di una vita piena e frenetica, aggravata dall’inquinamento e dallo stress ambientale. Ma quando incorporiamo nella nostra dieta quotidiana dei “super alimenti”, con i loro fantastici livelli di vitamine, minerali e proteine vegetali, riusciamo ad affrontare le fatiche della giornata al meglio e con rinnovata energia. Ci accorgiamo che possiamo fare molto di più, fisicamente e mentalmente. Inoltre, cosa da non trascurare, l’umore e l’aspetto fisico ne traggono giovamento. Ogni alimento viene descritto in dettaglio, con l’aggiunta di una ricetta semplice e deliziosa, affinché migliorare le proprio abitudini alimentari e nutrirsi in modo sano diventi un gustoso divertimento.
Thorsten Weiss e Jenny Bor Il Punto d’Incontro
Ayurveda
Il massaggio ayurvedico e i trattamenti di purvakarma: una via di karma yoga
16.90 Euro
Il libro introduce il lettore occidentale alla millenaria sapienza dell’Ayurveda con particolare attenzione ai benefici del massaggio ayurvedico. Un approccio fedele e rispettoso della tradizione e dei classici che è anche una guida spirituale verso il benessere olistico dell’individuo. Con l’indicazione dei principali mantra per accompagnare i diversi trattamenti. L’autrice guida il lettore in un autentico viaggio alla scoperta della profonda armonia che lega l’uomo alla Natura. E’ questo il primo fondamento della nostra salute secondo l’Ayurveda: il perfetto equilibrio fra mente e corpo. La malattia, invece, è il segno di una disarmonia dentro di noi, e tra noi e la Natura di cui siamo parte. Muovendo da tali premesse, Letizia Vercellotti ripercorre gli aspetti basilari della pratica ayurvedica (dai principi teoretici fondamentali alla visione che l’Ayurveda ha dell’anatomia e della fisiologia umana, ai precetti per una vita salutare). Il cuore del volume è costituito dall’analisi delle varie tecniche terapeutiche, a partire dal massaggio ayurvedico, che non presuppone alcuna manipolazione ma viene effettuato facendo penetrare un olio essenziale caldo attraverso i sette strati che costituiscono il nostro corpo. E sarà proprio quest’olio ad agire sul disequilibrio che ci affligge
Letizia Vercellotti Giunti Demetra
Disintossicati e Recupera la Salute in 11 Giorni
Come disintossicare il tuo organismo attraverso una dieta detox di 11 giorni
5.90 Euro
Questa guida ti spiega come disintossicare il tuo organismo attraverso una dieta detox di 11 giorni. La maggior parte delle malattie di oggi è di natura cronica. Come prevenirle e curarle? Il dottor Bernard Jensen in questa guida spiega come superare una condizione di cronicità attraverso un corretto stile di vita, una buona alimentazione e un programma disintossicante. Attraverso un regime alimentare prevalentemente vegano puoi ottenere la pulizia di tutto il corpo e recuperare o mantenere una salute perfetta. Leggendo questo opera puoi: •capire perché i disturbi del colon portano effetti in altri organi del corpo; •conoscere e seguire un’alimentazione che ti aiuta a superare molte malattie croniche. Nel testo ci sono, inoltre, indicazioni per ripristinare lo stato integrale di salute: •esercizi di ginnastica; •consigli per un’alimentazione che tenga conto del meccanismo acido/alcalino; •supplementi alimentari o fitoterapici utili. Una delle opere più importanti del dottor Jensen, già autore del bestseller Intestino Libero.
Bernard Jensen Macro Edizioni
Estetica Spirituale
Un viaggio artistico attraverso il simbolismo esoterico
20.00 Euro
L’estetica Spirituale è il termine utilizzato per indicare una metodologia che, attraverso l’arte, consente di avvicinarci al divino. Filosofia, Arte e Spiritualità sono i temi trattati nel presente volume. Essi ruotano attorno al concetto di bellezza, considerata come attributo ed emanazione del divino, e quindi espressione della più grande perfezione. Lo scopo del libro, dunque, è quello di aiutare il lettore a conoscere meglio se stesso, a scoprire la propria natura divina e a discernere ciò che è veramente bello da ciò che non lo è. Si tratta di una ricerca attenta e profonda che trae ispirazione dall’insegnamento del filosofo e pedagogo Omraam Mikhaël Aïvanhov e che accompagnerà il lettore in un affascinante viaggio attraverso i simboli della natura e dell’arte per esplorare la propria dimensione umana e divina.
Millena Campanella Anima Edizioni
I 5 Motori della Performance
100 giorni per raggiungere i vostri obiettivi con il metodo Performex
15.00 Euro
Ogni leader, per natura, è incline ad eccellere in una fra le seguenti strategie: entrare in sintonia con i collaboratori per motivarli e responsabilizzarli (motore dell’empatia); stabilire delle priorità e procedere con ordine e limpidezza d’obiettivi (motore della chiarezza); tradurre gli obiettivi in progetti concreti adattandoli ai collaboratori (motore dell’iniziativa); prevenire l’insorgere di emergenze e saper fronteggiare le urgenze (motore della tempestività); trasmettere i valori etici dell’impresa e farli rispettare nell’opera quotidiana (motore della coerenza). In realtà, esse fanno appello a caratteristiche che si trovano insite in tutti noi. Questo libro può aiutarvi a: scoprire quella per voi dominante e svilupparla al meglio; migliorare quelle in cui siete meno ferrati; evitare le degenerazioni a cui ciascuna di esse può condurre Saper padroneggiare queste strategie potrà rendervi tanto efficienti da farvi recuperare addirittura un’ora al giorno e un mese all’anno. E, come ogni leader sa, il tempo è denaro!
Vincent Sabourin Amrita
I Segreti dell’Alchimia
Come trasformare i sogni in realtà
17.50 Euro
Staccate la tv e accendete voi stessi, il più meraviglioso dei mondi. Ognuno ha i suoi tempi e le proprie reazioni, ma il risultato è certo: L’AMORE DEL CUORE SPOSTA LE MONTAGNE. È la fede di Gesù, quella che Egli definiva in grado di spostare le montagne, pur se piccolissima. Il potere dell’Amore è immenso ed una volta che si percepisce non si può rifiutare di esserne cambiati. Chi ha ricevuto questo dono, cioè “sentire l’Amore del cuore” diventa una guida per molte persone. Una Luce che cambia chiunque venga in contatto con questo essere umano. Niente sarà come prima, la Luce è entrata e l’oscurità svelerà i suoi segreti. Vi svelo una tecnica per potenziare l’energia di apertura del cuore.
Maria Carla Cravero, Calogero Mancuso Harmakis Edizioni
Istruzioni per Maghi Erranti
Il piccolo libro della centratura
7.00 Euro
Istruzioni per Maghi erranti – Il piccolo libro della centratura è un manuale di istruzioni per l’individuo che, avendo scelto di uscire dalla trappola dell’illusione, inizia un vero e proprio percorso interiore che lo porte­rà a una percezione sempre più profonda e autentica della realtà, tale da conferirgli un grande potere. Iniziando da una individua­zione di ciò che costituisce l’ostacolo a una piena realizzazione del proprio Sé, il libro accompagna il lettore nella scoperta, nell’ap­prendimento e nell’utilizzo di strumenti che possono condurre a una vera centratura, e di conseguenza a una vita interiore ed esteriore che ne favorisca la crescita tramite la realiz­zazione del suo autentico potenziale.
Andrea panatta Spazio Interiore
L’Energia della Gravidanza
Sentirlo, ascoltarlo, comunicare con lui fin dal concepimento
16.00 Euro
C’è un viaggio che tutti noi abbiamo compiuto: la discesa in un corpo fisico. A distanza di anni, oggi è nostro figlio a percorrerlo, e grazie a questo libro possiamo seguirlo, accompagnarlo, e… facilitargli il compito, aiutandolo con la nostra energia, opportunamente indirizzata. Dotato di una forte componente spirituale ma adatto a tutti i genitori desiderosi di fare del loro meglio per assecondare il processo della nascita, questo libro aiuta a comprendere i molteplici aspetti energetici legati alla gravidanza: dalla fase conoscitiva tra le anime dei genitori e l’anima che deve incarnarsi, al concepimento, e agli assestamenti energetici della famiglia durante la gestazione. Vengono illustrati anche alcuni aspetti legati alle fase del parto, gettando nuova luce sull’importanza energetica della placenta e del cordone ombelicale. Alla fine del libro si trovano degli esercizi di meditazione che consentono di sperimentare, attraverso il proprio flusso energetico, il “viaggio” nel fantastico mondo del nascituro.
Diego Giaimi Amrita
L’Equilibrio Acido-Base
Un approccio completo per riacquistare salute e vitalità. Con indicazioni per una dieta rigenerante e alcalinizzante
12.90 Euro
Dimagrire in salute, ritrovare benessere e vitalità, prevenire le malattie: tutto questo è possibile grazie alla dieta acido-base, un rivoluzionario metodo per riequilibrare il pH dell’organismo attraverso l’attenta scelta degli alimenti e la loro combinazione. Per stare bene l’organismo ha bisogno di un pH lievemente alcalino, tuttavia alimentazione moderna, che abbonda di zuccheri e cereali raffinati, cibo spazzatura e alcolici, è decisamente acidificante per l’organismo e l’acidificazione produce numerosi disturbi che si manifestano in vari modi: stanchezza, allergie, infezioni recidivanti (cistite, raffreddore, bronchiti), colite, problemi digestivi, reumatismi, osteoporosi ecc. Attraverso l’interpretazione delle misure del pH, l’alimentazione, i menù alcalini e gli integratori alcalinizzanti, L’equilibrio acido-base propone una dieta varia, ricca, saporita e fatta di alimenti alcalinizzanti, per ritrovare energia, forma fisica uno stato di salute ottimale.
Vasey C. Il Punto d’Incontro
La Dieta Anti Artrosi
Il metodo innovativo per la salute delle tue articolazioni
14.90 Euro
Un metodo innovativo, messo a punto dopo anni di ricerche scientifiche, basato su uno stile di vita sano ed equilibrato, in cui sono fondamentali la scelta degli alimenti e la loro combinazione per esaltarne le proprietà benefiche e antinfiammatorie. Una guida per scoprire come curare l’artrosi in modo naturale, con un utilissimo ricettario illustrato per fare della tavola un valido strumento di cura, mangiando con gusto e allegria. Si può prevenire l’artrosi? Si possono contenere i danni provocati da questa grave malattia degenerativa che ogni anno colpisce milioni di persone? a risposta è sì. In questo libro il professor Marco Lanzetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, svela un segreto sorprendente nella sua semplicità: niente farmaci né terapie invasive, è il cibo uno dei più preziosi alleati nella battaglia contro l’artrosi. Una soluzione semplice e alla portata di tutti per ritrovare il benessere delle nostre articolazioni e la gioia di vivere.
Marco Lanzetta Giunti Demetra
La Salvia Tuttofare
Dalla cucina, alla salute, alla bellezza
14.00 Euro
Un detto francese recita: «Chi ha della salvia nel proprio giardino non ha bisogno del medico». Tutti abbiamo una piantina di salvia in casa o sul balcone o proprio in giardino, ma per lo più ne usiamo soltanto qualche foglia per dare sapore ai nostri piatti. Così facendo però perdiamo il meglio che ha da offrire. Come spiega Tatiana Maselli in questo manuale – ricchissimo di informazioni, consigli e curiosità – la salvia procura grandi benefici in campi diversissimi come la salute, la cura del corpo, l’igiene degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Per ognuno di questi impieghi, l’autrice propone numerose ricette vegane di facili preparazioni da fare a casa propria, in tutta comodità e con ingredienti reperibili ovunque, specificandone le proprietà e l’uso più adeguato. In sua compagnia possiamo imparare tutto quello che c’è da sapere su questa pianta bella, buona e molto utile.
Tatiana Maselli L’Età dell’Acquario
Meditazione Camminata
Passo dopo passo - Camminare nell’essere, essere nel camminare
9.90 Euro
Passo dopo passo, la meditazione camminata trasforma i percorsi quotidiani (casa, ufficio, negozi ecc.) in percorsi meditativi, permettendoci di raggiungere in ogni momento uno stato di calma e serenità nel quale emergono in maniera del tutto naturale le soluzioni a molti problemi. Meditazione camminata offre suggerimenti e indicazioni pratiche, come pure 14 esempi tratti dall’esperienza personale dell’autore, per praticare la meditazione camminata ed entrare in contatto con il momento presente. Nell’arco di una giornata ci sono momenti in cui l’energia, l’attenzione, la pazienza e la serenità interiore diminuiscono. La meditazione in movimento può aiutare a evitare o a rallentare questo calo. Praticabile ovunque, anche mentre si aspetta l’autobus, è come avere con sé un caricatore portatile che utilizza il movimento delle gambe per ricaricare continuamente la batteria della coscienza. Con la meditazione camminata non è più necessario riorganizzare il proprio ambiente per poter meditare. Attraverso la camminata consapevole, questa tecnica aiuta a liberarsi da illusioni, pensieri, preoccupazioni e problemi che agiscono nella nostra mente spesso in modo incontrollato.
Volker Winkler Il Punto d’Incontro
Nella Testa del Gatto
Come pensa il tuo amico felino
14.50 Euro
Agile cacciatore, amabile ruffiano, pigro sognatore o vivace e scaltro giocatore, misteriosa e mitica creatura, il gatto è tutto questo e molto altro ancora. Ma quali sono i meccanismi mentali ed emozionali che guidano il suo comportamento? Marlitt Wendt ci fa scoprire il mondo con tutti i sensi del gatto, in un percorso che ci metterà in vera sintonia con il nostro compagno dalle zampe di velluto. •L’attivazione e la funzione delle emozioni: rabbia, paura, gioia. •L’apprendimento a medio e a lungo termine. •La gestione delle prestazioni fisiche dalla testa alla coda. •Le abilità del cervello felino: memoria, intelligenza, velocità di reazione. •L’intuizione e la creatività. •I segnali e i tipi di stress. •I segnali di benessere. •Il sonno e i sogni: la segreta vita notturna. La bioioga comportamentalista Marlitt Wendt ha sintetizzato in questo libro anni di studi sull’intelligenza, l’apprendimento e il pensiero dei gatti. Tiene conferenze e seminari sul comportamento e addestramento felino. Vive nei pressi di Amburgo con due gatti trovatelli
Marlitt Wendt De Vecchi editore
Nuove Frontiere della Psicoterapia - Conversazioni con Leo Zeff
Gli psichedelici come strumenti di espansione della consapevolezza
15.00 Euro
Scritto a partire da una conversazione fra Leo Zeff e Myron J. Stolaroff, due pionieri della terapia psichedelica, questo libro è una testimonianza, viva e toccante, dell’amore per gli stati non ordinari di coscienza e per il loro valore terapeutico. A partire dagli anni ’60, Leo Zeff ha utilizzato con i suoi pazienti un’ampia varietà di psichedelici, fra cui lsd, funghi sacri, mescalina, mda, mdma, armalina (alcaloide contenuto nell’ayahuasca) e ibogaina, ognuno dei quali porta a fare esperienza di mondi distinti dell’essere, sviluppando metodi innovativi per il loro utilizzo in ambito clinico. Con i contributi originali di Stanislav Grof, Claudio Naranjo, Albert Hoffman, Alexander T. Shulgin.
Myron J. Stolaroff Spazio Interiore
Omeopatia per Bambini
Tutti i disturbi e le malattie più comuni dell’infanzia e i rimedi per curarli
5.90 Euro
Omeopatia per bambini puoi trovare l’elenco dei disturbi e delle malattie più comuni dell’infanzia e i rimedi per curarli. Per ogni patologia le cure omeopatiche sono disposte in ordine alfabetico per una veloce ricerca della terapia più indicata. Uno strumento di intervento facile ed efficace, anche per situazioni di pronto soccorso come fratture, contusioni, ferite, insolazioni, ustioni, slogature, punture di insetti. Febbre, influenza, bronchiti, coliche, malattie infettive, otiti, verruche, congiuntiviti, cistiti, ascessi ecc. potranno essere curati in modo personalizzato secondo i sintomi e le caratteristiche di ogni bambino, inquadrato in base alla teoria delle “costituzioni” tipica dell’omeopatia classica! Un condensato del sapere omeopatico pediatrico in una guida di facilissima consultazione.
Prummel R. Macro Edizioni
Percezione Corporea
Metodo I.E.M.C. Integrazione Energia Mente Corpo
12.00 Euro
Questo testo si pone come interfaccia fra il mondo delle pratiche orientali tradizionali e la moderna fisiologia. Propone un approccio teorico pratico con metodologie d’allenamento che prevedono più fasi. Vi è una costante ricerca in grado di sviluppare le naturali potenzialità che sono patrimonio dell’essere umano. Il manuale mostra e spiega una metodica di allenamento che prende spunto dai vari metodi appresi dall’autore, a partire dagli anni ‘70, integrando a questi i tre aspetti che compongono ’essere umano: Energia - Mente - Corpo. Traccia un percorso ideale fra quel tenue confine che questi tre elementi condividono e attraverso tale percorso, guida l’ipotetico praticante nella scoperta del proprio micro universo.
Vincenzo Marletta Psiche 2
Poterti Parlare Ancora
Messaggi di speranza dall’Aldilà
18.00 Euro
Dopo la morte del marito, Ginella Tabacco ha scoperto di avere un potere particolare, la capacità di comunicare con l’Aldilà, e l’ha messa a disposizione degli altri senza mai chiedere nulla in cambio, nonostante la sofferenza e la fatica che ogni volta prova in prima persona durante questi incontri. Moltissime persone cercano in ogni modo di raggiungerla per poter attraverso di lei ritrovare un contatto con una persona cara che non c’è più, ritrovare la speranza. Ed è proprio la speranza la parola chiave di questo nuovo libro di Ginella Tabacco. A partire dalla sua storia personale, l’autrice tocca con delicatezza e profondità altre storie di lutto, di dolore e di comunicazione ritrovata con qualcuno che non c’è più e che ci parla da un’altra dimensione, ci rassicura. Ex insegnante di lettere e donna schiva, grazie all’intercessione di Roberto Giacobbo, che di lei è grande sostenitore, ha deciso con questo libro di uscire allo scoperto, anche mediaticamente, perché il suo messaggio possa dare speranza alle persone che soffrono il dolore della perdita.
Tabacco Ginella Mondadori
Probiotici Naturali in Cucina
Segreti e ricette degli alimenti fermentati per la nostra salute - Kefir, kombucha, kimchi, verdure, pasta madre, farine di cereali germogliati
17.90 Euro
Utili alla digestione, indispensabili per la salute dell’intestino e ottimi per rafforzare le difese immunitarie, i fermenti contenuti negli alimenti probiotici fanno bene a tutto il corpo. Sono ricchi di enzimi, aiutano ad assorbire le sostanze nutritive, stimolano la produzione di anticorpi e sono indispensabili per la salute della flora batterica. Kefir, kombucha, kimchi, pane con pasta madre, verdure lattofermentate, farine di cereali germogliati sono alternative deliziose, sane e naturali ai più industriali yogurt con probiotici, costosi e pieni di zuccheri o aromi artificiali. Integrare gli alimenti fermentati nella propria dieta è facile, salutare e gustoso. La loro versatilità consente di portare più varietà in tavola, per la felicità di tutti. Probiotici naturali in cucina insegna come preparare in modo semplice e divertente questi piccoli tesori colmi di benefici batteri, vitamine e minerali, coi quali si può preparare di tutto, da cocktail e bevande salutari a fantasiose proposte per una colazione sana e ricca di gusto, fino a piatti che susciteranno l’ammirazione dei tuoi commensali. Tramezzini alle verdure fermentate, gelato al kefir, variopinte zuppe, waffle con pasta madre, fragranti pagnotte ai semi e dessert senza sensi di colpa… da leccarsi i baffi!
Donna Schwenk Il Punto d’Incontro
Quello che gli Altri Pensano di Te
Leggere il pensiero è proprio impossibile?
14.00 Euro
«Negli incontri sentimentali, nel rapporto di coppia, nella professione, nell’educazione, a scuola, quando ci si registra in albergo, in ascensore, al controllo in aeroporto... persino quando siamo alla cassa sbagliata, la conoscenza del linguaggio del corpo può renderci la vita molto più semplice e bella. Questo libro parla proprio di queste cose. Imparerete non soltanto a leggere i gesti e i segnali inconsapevoli delle altre persone, ma anche come farvi capire meglio. Non c’è un solo ambito della nostra vita in cui ciò non sia fantastico.» Grazie alla sua esperienza ventennale nel campo dell’osservazione e della percezione, Thorsten Havener spiega come interpretare i messaggi del corpo, nostro e altrui, in modo da comprendere meglio quello che il nostro interlocutore sta pensando, ben al di là di ciò che esprime con le parole. E con queste conoscenze riusciremo ad avere l’approccio giusto con gli altri e a comunicare in maniera più efficace.
Thorsten Havener Tea
Risposte della Scienza dello Spirito
A problemi sociali e pedagogici
30.00 Euro
La verità deve dominare fra gli uomini in tutte le loro relazioni. Soltanto grazie a questo dedicarsi alla verità potremo portare nel mondo ciò che ora vi manca. E sono venute le disgrazie proprio perché vi manca. Non vediamo forse dappertutto nel mondo agire la menzogna, e persino la tendenza, l’anelito alla menzogna? Nel mondo della politica viene forse ancora detta la verità? Nelle condizioni attuali certo no! Cominciando dall’essere umano più piccolo dobbiamo incominciare a coltivare la verità, e per questo dobbiamo inoltrarci nei segreti dell’uomo in divenire e domandarci che cosa chiede il bambino all’educatore e all’insegnante che è in noi.»
Steiner Rudolf Antroposofica
Robert Schumann
Araldo di una era poetica
38.00 Euro
In questo imponente studio sulla vita e sull’opera del grande compositore tedesco, Daverio, facendo giustizia della massa di miti biografici (a cominciare dalle circostanze e dalla natura della sua malattia mentale), storici (ad esempio, l’immagine di Schumann come un musicista geniale agli inizi e poi sempre meno ispirato), e critici (come la presunta mancanza di talento nell’orchestrazione o l’immaginaria incapacità di controllare le forme ampie), che avvolge la figura di Schumann, si concentra sulla sua concezione estetica, l’idea di una continuità indissolubile tra letteratura e musica. L’osmosi tra formazione letteraria, filosofica e musicale si rivela una chiave fondamentale per comprendere la personalità e l’opera del musicista, nonché la sua passione per la critica musicale.
John Daverio Astrolabio
Roma Brucia
Mafia, corruzione, degrado. Il sistema di potere che stritola Roma
16.50 Euro
Dopo le inchieste sul sistema di Mafia Capitale... la città è in ginocchio. Tutti i servizi primari sono al collasso: dal trasporto pubblico fino alla gestione dei rifiuti, dalla manutenzione della città ai cantieri aperti e mai chiusi. Ed è al collasso la politica, alla sbarra nei processi e incapace di rinnovarsi. Intanto le consorterie criminali si stanno riorganizzando, stringendo la città in una morsa, anche con la violenza. Ci sono tutte, dalla ’ndrangheta alla camorra, da Cosa nostra siciliana alle organizzazioni straniere... E poi la minaccia delle organizzazioni eversive di destra... Tornano le ombre di un passato, quello della strategia della tensione, dove mafia, eversione, massoneria coperta, pezzi della politica e apparati deviati dello Stato giocarono sulla pelle della Repubblica e della democrazia. Ci vorrebbe una Primavera di Roma, un movimento che metta insieme le energie migliori della società e della politica, della cultura e dell’arte, per affrontare la drammatica situazione della Capitale. Ma tracce di questa Primavera non se ne vedono. Prefazione di Marco Damilano.
Pietro Orsatti Imprimatur Edizioni
Sano e Vegano
Le ragioni di una scelta alimentare etica, salutare e piena di gusto
9.90 Euro
Il numero di vegetariani e vegani in Italia è in continua crescita. Non è una moda passeggera ma una scelta decisa in modo consapevole. Ferrante, partendo dalla propria esperienza di vegano e di chinesiologo, mette a disposizione del lettore la sua competenza a partire dagli studi scientifi ci a sostegno di un’alimentazione povera, se non del tutto priva, di cibi di origine animale. Gli episodi di vita personale e le testimonianze dei pazienti rendono più viva e appassionata l’esposizione e più attraente l’idea di provare il “cambio di alimentazione”, verifi cando il risultato attraverso l’osservazione delle proprie reazioni fisiche ed emotive. Perché, come spiega l’autore: “nutrire il corpo vuol dire scegliere di mangiare alimenti, sulla base delle esperienze precedenti generali e personali, ma soprattuto ascoltare il proprio stato d’animo e il proprio fi sico e comprendere se quello che si è mangiato fa bene.” Gli esempi di menu e numerose ricette completano il libro, rendendolo utile anche dal punto di vista pratico.
Lorenzo Ferrante Tecniche Nuove
Slow Wine - Guida 2016
Storie di vita vigne, vini in Italia. 1.917 cantine recensite 23.000 vini degustati
24.00 Euro
Iniziamo con un’anticipazione ghiotta: in Slow Wine 2015 troverete dieci nuove aziende a cui abbiamo attribuito il più importante dei nostri riconoscimenti, ovvero la Chiocciola. Ricordiamo che la Chiocciola è il simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta valori (organolettici, territoriali e ambientali) in sintonia con Slow Food. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti. Dobbiamo anche aggiungere che questo riconoscimento è stato anche tolto, o sospeso, a qualche altra azienda, per motivi vari: un cambiamento nella condizione o nella proprietà dell’azienda, la mancanza di vini pronti per il commercio (e quindi una scheda senza nuove recensioni), o un calo evidente della qualità dei vini presentati, al netto delle eventuali difficoltà date dalla singola annata; o, più in generale, il fatto che siano venute meno le motivazioni di cui sopra.

A.a.V.v. Slow Food editore
Two Leggings
La vita straordinaria di uno degli ultimi guerrieri Crow
12.90 Euro
Caccia al bisonte, scontri con le tribù dei Piegan e dei Sioux, furti di cavalli e una costante lotta per la sopravvivenza: Two Leggings è una vivida testimonianza in prima persona della vita tra gli Indiani delle Pianure, direttamente dalla voce di uno degli ultimi guerrieri crow. I Crow della valle dello Yellowstone vantano una lunga e fiera tradizione di guerrieri. Two Leggings racconta la sua vita nell’America di fine Ottocento, la costante e instancabile ricerca spirituale, i digiuni, le pratiche religiose, il potere e, al tempo stesso, le continue lotte con le tribù rivali per il territorio, i bisonti e i cavalli, rivelandoci quanto stretto fosse il rapporto tra spiritualità e arte della guerra presso le popolazioni pellerossa. È soprattutto nella figura di Two Leggings che l’importanza delle pratiche religiose tradizionali, quali i sogni e la ricerca della visione, si rivela in tutta la sua profondità. Animato dal forte desiderio di diventare un grande capo e un famoso guerriero, Two Leggings non lascia spazio allo stereotipato rapporto con il mondo dei bianchi. Al punto che, quando finisce la vita dura ma libera nelle Pianure ed egli viene trasferito con la sua tribù in una riserva, il racconto si conclude “perché non c’è più nulla da dire”.
Peter Nabokov Il Punto d’Incontro
Veg & Vegan - Cucina Vegetariana e Vegana
300 ricette della tradizione regionale italiana
19.90 Euro
Vuoi mangiare vegan ma al tempo stesso non desideri abbandonare gli squisiti piatti della tradizione regionale italiana? La tua salute e il rispetto verso altre forme di vita ti stanno molto a cuore, ma non sei pronto a scelte drastiche o a cambiare radicalmente il tuo modo di nutrirti? Ti piacerebbe sperimentare i benefici della dieta vegetariana o addirittura vegana, ma non vuoi rinunciare ai deliziosi “piatti della nonna”? Veg & Vegan risponde alle esigenze di chi vuole nutrirsi in armonia con la natura e l’ambiente, scegliendo tra piatti tradizionali ricchi di sapore e di colore, a dimostrazione del fatto che un’alimentazione sana e rispettosa degli animali è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Veg & Vegan ti farà conoscere un mondo di squisitezze sane, etiche e di facile realizzazione, fatte di ingredienti facilmente reperibili e di ricette che si ispirano ai migliori piatti tradizionali italiani. Dai piatti di tutti i giorni alle ricette più originali, in un ideale viaggio attraverso l’Italia dei sapori e delle tradizioni, Veg & Vegan trasmette un rassicurante senso di familiarità e stuzzica il desiderio di scoprire un modo di alimentarsi più salutare e appagante.
Amalia Lamberti Gardan Il Punto d’Incontro
Yoga Dinamico Facile
Terapia vinyasa, ovunque, in ogni momento, a ogni età
18.00 Euro
Yoga dinamico facile, nella sua nuova edizione, rinasce con l’intento di avvicinare il lettore in maniera consapevole e gioiosa ad una pratica utile in ogni giorno della propria vita. Si radica nello yoga come via terapeutica, quindi non solo fine alla pratica sul tappetino, ma piuttosto in ogni istante della vita. In questa edizione “restaurata” viene rivalutata la pratica vinyasa non solo nel suo fluire di movimenti, ma piuttosto come esperienza meditativa. Dal Saluto al Sole alle sequenze in piedi, dalle posizioni a terra alle asana rovesciate, un testo base nato dai corsi di formazione tenuti in Italia e all’estero dall’autrice. Include schede di approfondimento che permettono di riacquistare una corretta meccanica respiratoria, base dell’equilibrio psicofisico. Nel corpo, come nella mente, si esprimono molte delle nostre convinzioni, la pratica di vinyasa yoga terapia vuole scardinare quelle credenze limitanti e, attraverso facili tecniche da eseguire quotidianamente, ritrovare se stessi.
Benedetta Spada Anima Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Gatti e Cani - Anche Loro Sono Persone
Scegliamo per loro uno stile di vita più sano e compassionevole
Amo i miei gatti. Sono anime amorevoli e arricchiscono la mia vita. Faccio del mio meglio per assicurare loro benessere fisico e mentale. La dieta è la cosa più importante. Sono passati anni da quando la sindrome della mucca pazza è stata collegata all’alimentazione cannibalista, dove le mucche venivano nutrite con cadaveri di altre mucche. Nonostante ciò gli animali trasformati dagli impianti di rendering vengono tutt’ora utilizzati nel pet-food e negli alimenti industriali per animali. Mucche, maiali, galline, cani e gatti si stanno innocentemente e inconsapevolmente mangiando tra di loro." Questo libro farà luce sull’industria del pet-food e vi offrirà alcune salutari alternative. Non riusciremo a risolvere l’intero problema ma potremo apportare un cambiamento laddove possiamo nella nostra vita e nella vita dei nostri amici a quattro zampe.
I nomi più belli di Dio
Lo svelamento del segreto sul loro significato
Quale significato possiedono ognuno dei cosiddetti «nomi più belli di Dio» e perché l’uomo ne abbisogna? Secondo una tradizione profetica Adamo fu creato a immagine di Allah e costituisce la sintesi microcosmica della creazione: è lo specchio in cui Si contempla la Realtà divina ed è anche la pupilla dell’occhio con cui vede. Dio era, allora, un Tesoro Nascosto e volle farSi conoscere, creando l’uomo. Ma l’uomo in realtà non può conoscere direttamente il suo Creatore, perché non è concettualizza bile. Perciò Allah gli ha insegnato i Suoi nomi più belli tramite la rivelazione, perchè con essi Lo invocasse e Lo ricordasse. Ibn A? rabi è stato uno dei più grandi filosofi mistici di ogni tempo. La sua influenza non conosce tuttora il confine dell’Islam e si estende così all’Occidente cristiano, contribuendo in tal senso a tener viva quella autentica philosophia perennis che, altro non è, se non la risposta umana all’edenica domanda divina: «Adamo dove sei?».
Il Potere di Guarigione degli Angeli
Rinnova l’Energia Angelica in 28 giorni
Le tue cattive abitudini sono diventate un ostacolo e ti impediscono di guarire e rinnovare la tua energia? Hai provato a cambiare il tuo comportamento ma ricadi sempre negli stessi errori? Senti di aver bisogno di un aiuto? Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell’energia angelica. Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Introduzione alla Meditazione Trascendentale di Maharishi
Una tecnica per vivere la vita nella felicità, nella salute, nel successo e nella realizzazione
Oggi, per vivere una vita felice e realizzante, in questo tempo di rapidi cambiamenti, dobbiamo attingere al nostro pieno potenziale e usarlo, mantenendo la nostra mente calma e libera da stress. Lo stress che cento anni fa si accumulava in una vita, oggi viene accumulato in un anno. Con la Meditazione Trascendentale possiamo dischiudere enormi risorse di energia, intelligenza e armonia che sono dentro di noi per rispondere alle nuove esigenze della vita. Questo libro ci spiega come e perché funziona.
La Pratica del Selvatico
buono selvatico sacro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
La Via dei Tarocchi
Con Marianne Costa
Per 40 anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. I tarocchi sono per Jodorowsky, allo stesso tempo, uno specchio dell’anima e uno strumento terapeutico: è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, “sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente”. “Sono un ponte fra due estremi, l’intuizione e la ragione… dovrebbe essere materia di studio nelle università.” Per scrivere questo manuale l’autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un’esplorazione integrale dell’architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte, un esaustivo manuale, a colori e con moltissime splendide immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell’interpretazione del proprio inconscio.
Riflessologia Plantare
Teoria e Tecnica - All’interno: 58 Tavole Anatomiche
Un completo manuale di Riflessologia Plantare: dalla scuola classica alla teoria cinese dei cinque elementi, un’analisi dettagliata delle potenzialità di questa pratica millenaria nella terapia dei disturbi più comuni. Arricchito da mappe di applicazione pratica del trattamento riflessologico suddivise per singole disfunzioni, il testo si rivolge a quanti, per professione o per interesse personale, scelgano l’efficace percorso della Riflessologia Plantare. Una guida per entrare, anche attraverso le testimonianze di illustri riflessologi, nell’affascinante mondo dei riflessi del nostro corpo e scoprire la stretta relazione che lega psiche e soma.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
A Scuola di Felicità e Decrescita: Alice Project
con prefazione del Dalai Lama
Alice Project è una scuola interculturale e interreligiosa che pone al centro del proprio programma la conoscenza di se stessi e l’amore nei confronti del mondo e di ogni creatura vivente. E’ stata fondata nel 1994 a Sarnath, in India, da Valentino Giacomin che, dopo aver lavorato come maestro in Italia ha deciso, insieme con Luigina De Biasi, di continuare la propria ricerca educativa e spirituale nel subcontinente indiano. Da allora, molte scuole sono nate dalle iniziative di studenti e "seguaci", in Italia, Germania, Francia e Taiwan, e il progetto ha ricevuto in più occasioni l’apprezzamento del Dalai Lama, che gli ha conferito il suo patrocinio dal 2006.
Figli della Foresta
Storia, scienza e mito dei bambini selvaggi da Mowgli al bambino dell’Aveyron
Nel corso della storia, abbiamo testimonianze di alcuni casi di bambini vissuti nelle foreste: talvolta si tratta di scoperte comprovate da testimonianze rigorose, altre volte di incontri riferiti in modo approssimativo e incerto, spesso fantasioso. L’autore ripercorre queste molteplici narrazioni, distinguendo i casi di cui abbiamo riscontri e prove, da quelli di cui non siamo certi. Ma, nel corso del libro, illustra anche la grande varietà di ispirazioni letterarie e cinematografiche che si sono impossessate di queste storie. Dal mito fondativo di Romolo e Remo allevati dalla lupa, ai personaggi letterari come Mowgli di Kipling o Victor, il ragazzo dell’Aveyron, educato e studiato dal medico francese Jean Itard nel Settecento, il cui caso si è inserito nel dibattito sul “buon selvaggio” e nella delineazione della nuova pedagogia illuminista e che ha avuto una famosa trasposizione cinematografica da parte di Francois Truffaut, il libro percorre queste storie, per arrivare infine al caso recente del bambino trovato nelle foreste africane.
Pierino e il Cane Lupo
Bullidog: Come vincere il bullismo con l’aiuto degli animali
Il progetto Bullidog, presentato per la prima volta in questo libro, è un’iniziativa innovativa che potrebbe rivoluzionare i metodi educativi delle scuole elementari e medie, offrendo uno strumento geniale per prevenire e combattere il fenomeno del bullismo. Una rivoluzione già cominciata nelle scuole italiane in cui questo progetto è stato sperimentato, e dalle quali sono tratte le numerose casistiche che si trovano nel libro. L’idea di base è semplice quanto dirompente: far entrare un cane in classe. Perché quando un cane entra in gioco le maschere saltano, i comportamenti prepotenti si limano e l’armonia e la coesione pervadono l’ambiente. Ma, soprattutto, il gruppo prende forza. In questo gioco – perché di un gioco si tratta: ne ha la leggerezza e la piacevolezza – i cani diventano i veri maestri, e insegnano ai ragazzi la cooperazione, la comunicazione, l’empatia, la pazienza, la sensibilità, l’ascolto. Questo libro è destinato a insegnanti, ragazzi, genitori, e mira a far conoscere questo nuovo straordinario strumento educativo; tuttavia, la profonda riflessione che stimola sul legame fra uomo e animale lo renderà sicuramente avvincente per chiunque condivida la vita con un cane.
Un’Altra Scuola è Possibile
Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.
Yoga per Mamma e Bambino
Posizioni interattive per voi e il vostro bambino (0-3 anni)
I movimenti e i ritmi delicati di questi esercizi yoga vi aiuteranno a costruire un legame forte e durevole con il vostro bambino in un modo naturale. Con l’aiuto di 200 fotografie, scoprite allungamenti, posizioni, esercizi per il controllo del respiro, massaggi e tanto altro per fare bene a voi e al vostro bambino e, cosa più importante, imparare l’arte di rilassarsi insieme. •Una guida allo yoga interattivo per mamme e bambini, dalla nascita ai tre anni di vita •Allungamenti e posizioni semplici ed efficaci, adatti a tutti i livelli di preparazione fisica •Movimenti per rafforzare la spina dorsale, sviluppare articolazioni flessibili e rinvigorire tutti gli organi del bambino, oltre che tonificare i vostri muscoli addominali •Non servono attrezzature costose: solo un tappetino e abiti comodi


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su