www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 10 dicembre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Ancora dalla parte delle bambine
15.00 Euro
Quali sono i modelli delle “nuove” bambine? Che cosa sognano di essere? Madri? Ballerine? Estetiste? Mogli di calciatori? Quanto è cambiato il mondo delle immagini in cui le bambine diventano donne? Dai fumetti alla tv, dalla scuola a internet, Lipperini insegue i miti, i conflitti, i sogni, le miserie, l’ansia di riscatto che abitano nel giovanissimo immaginario femminile.
Lipperini Loredana Fce
Bioenergetica
9.90 Euro
Gli esercizi di bioenergetica per superare gli ostacoli che bloccano l`energia vitale. La bioenergetica permette di allentare la tensione cronica dei muscoli e in questo modo riattiva i processi energetici dell`organismo. Ne risulta una rinnovata vitalita, una comprensione maggiore di sé, una capacità di vivere le esperienze in modo completo e soddisfacente.
Hoffmann Gudat Red Edizioni
Brindisi di salute
15.00 Euro
Medici ed esperti nutrizionisti da tempo riconoscono i benefici effetti sulla salute derivati dal consumo di frutta e verdura freschi, veri elisir di lunga vita per la quantità e la varietà di vitamine, sali minerali ed enzimi in essi contenuti. I centrifugati, i frullati, le spremute sono un ottimo modo, facile e piacevolissimo, per consumarli in abbondanza e garantire al nostro organismo un equilibrato apporto di preziosi componenti nutrizionali. Jason Vale, conosciuto in tutta Europa come "the Juice Master", cioè la massima autorità nelle creazione di gustose e salutari bevande a base di frutta e verdura, raccoglie in questo libro oltre 100 ricette per preparare deliziosi cocktail che aiutano a soddisfare le esigenze nutrizionali di una dieta sana.
Vale Jason Urra
Cinque chiavi per il futuro
19.00 Euro
Il mondo del futuro richiederà capacità che finora sono state puramente accessorie. Abbiamo cominciato a coltivarle? Stiamo vivendo anni di grandi cambiamenti: l’accelerazione della globalizzazione, la crescente mole di informazioni, la sbalorditiva esplosione delle potenzialità della scienza e della tecnica, il clash delle civiltà. Questi cambiamenti richiedono nuove forme di apprendimento e nuovi modi di pensare: nella scuola, nel lavoro e nella vita pubblica. In questo libro, Howard Gardner spiega quali abilità cognitive premieranno negli anni a venire.
Gardner Howard Feltrinelli
Dimagrire con l’aromaterapia
17.00 Euro
Non esiste una formula magica per ritrovare la forma fisica,l’unica ricetta che funziona sempre si compone di tre ingredienti fondamentali: un’alimentazione equilibrata, il giusto movimento e un insieme di trattamenti mirati. Sovrappeso e obesità sono provocati da alimentazione scorretta, sedentarietà, alterazioni del metabolismo, genetica, comportamenti indotti da fattori psicologici e ambientali.
Fortuna L. Xenia
Dopo la nascita del bambino
I primi giorni sono i più importanti: stare in buona salute dopo il parto (e per tutta la vita)
25.00 Euro
Il puerperio che comincia con la nascita del bambino è un pò come un ponte tra due mondi, in cui il corpo e lo spirito sono completamente aperti. Quando si dà alla luce il primo figlio si rimane stupefatte dalla potenza di questo legame. Per molte donne il parto è l’evento più significativo della vita cui spesso arrivano impreparate, prive come sono di modelli comunitari e familiari tipici delle società del passato. E neanche possono contare su una specifica e competente assistenza da parte del settore pubblico dello stato moderno.
Lim Robin Urra
Esercizi di Bioenergetica
16.00 Euro
La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell’es­sere umano. Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrisponden­ze. Il libro, corredato da un utilissimo materiale iconografico, è una preziosa guida per imparare a sperimentare da soli i benefìci della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo.
Padrini F. Xenia
Giorgio Gaber su Re Nudo
20.00 Euro
Una raccolta di articoli ed interviste che Giorgio Gaber ha rilasciato a Majid Valcarenghi per "Re Nudo" e prima ancora per "Liberation Time" e per "Cuore", negli anni fra il 1972 e il 2002.
A.a.V.v. Re Nudo
I Padroni delle Città
14.00 Euro
L’Italia dal punto di vista delle città. Da Aosta a Palermo, dal benessere laccato di Firenze al tracollo finanziario di Taranto la contraddittoria alternanza tra il buon governo (che c’è, che esiste) e la cattiva o cattivissima amministrazione che ha caratterizzato le città italiane negli ultimi dieci anni.
Maltese Curzio Feltrinelli
Il Grande Libro delle Religioni del Mondo
14.00 Euro
Un’ampia ed esaustiva panoramica delle credenze religiose dell’umanità, dalle religioni della preistoria alle fedi sincretistiche del nostro tempo.
Centini M. Xenia
Il linguaggio occulto della pittura
Dall’antica Grecia a Picasso un codice noto soltanto agli iniziati
16.00 Euro
Mezzo secolo di ricerca, quasi cinquantamila pagine di disegni e trascrizioni, una chiave di diciotto lettere per comprendere il significato di centinaia di opere d’arte realizzate nell’arco di migliaia di anni. Non un romanzo ma una storia vera. La storia di un uomo che legge i quadri come fossero libri. E ne rivela i segreti. Cosa pensano gli apostoli nell’Ultima cena? E cos’ha sotto le mani la Gioconda? Chi prende in giro il Mantegna? Era davvero laico Leonardo? E Picasso ateo? Cosa accomuna Dante e Giotto? «Esiste un legame profondo e indissolubile tra l’architettura della parola e l’architettura dell’opera figurativa. Prima viene l’ispirazione, subito dopo la parola. Da lì il risultato visivo. E l’ispirazione da dove viene? Bella domanda. Dall’imponderabile, direi.» «Sogno un museo del futuro in cui le figure mute diventano parlanti grazie al testo che esse stesse sono in grado ormai di recitare, leggendo a ritroso la sceneggiatura che celano.»
Prandelli Giancarlo - Calderoni Alessandro L’Età dell’Acquario
Il Miracolo dell’Acqua
12.90 Euro
Masaru Emoto ha fotografato migliaia di cristalli d’acqua nel corso dei suoi anni di ricerche, eppure ben pochi sono stati belli e ricchi di vita come quelli formati dalle parole “amore” e “gratitudine”. In questo testo straordinario, il dottor Emoto dimostra come il ruolo del tutto unico dell’acqua nel trasportare la vibrazione naturale di queste parole possa aiutarci ad accogliere il cambiamento e a vivere una vita più positiva e felice.
Emoto M. Il Punto d’Incontro
L’Arpa Celtica del Sidhe
Viaggio attraverso realtà, leggenda e mistero dello strumento del "sogno"
18.00 Euro
Quella di Andrea Seki è la storia di un viaggio nello spazio e nel tempo, seguendo rotte interiori e musicali, sulle tracce dell’Arpa celtica, strumento del passato fortemente legato alla ritualità e alla socialità di alcune aree europee. Il lettore viene guidato attraverso i luoghi dei Celti ripercorrendo il viaggio di ricerca condotto dall’autore. Viaggio che l’ha portato ad avvicinarsi e a penetrare la magia di uno strumento strettamente legato alla cultura bardica.
Seki Andrea Stampa Alternativa
L’Assalto alla Ragione
15.00 Euro
Un libro visionario sui pericoli che corrono la democrazia americana e tutte le democrazie occidentali, ormai in preda all’uso enfatico della paura. I modi per reintrodurre politiche pubbliche volte ad affermare l’uso della ragione e della verità.
Gore Al Feltrinelli
L’ospite inquietante
Il nichilismo e i giovani
12.00 Euro
Il nichilismo che è la negazione di ogni valore è anche quello che Nietzsche chiama “il più inquietante fra tutti gli ospiti”. Siamo nel mondo della tecnica e la tecnica non tende a uno scopo, non produce senso, non svela verità. Fa solo una cosa: funziona. Finiscono sullo sfondo, corrosi dal nichilismo, i concetti di individuo, identità, libertà, senso, ma anche quelli di natura, etica, politica, religione, storia, di cui si è nutrita l’età pretecnologica. Chi più sconta la sostanziale assenza di futuro che modella l’età della tecnica sono i giovani, contagiati da una progressiva e sempre più profonda insicurezza, condannati a una deriva dell’esistere che coincide con il loro assistere allo scorrere della vita in terza persona. I giovani rischiano di vivere parcheggiati nella terra di nessuno dove la famiglia e la scuola non “lavorano” più, dove il tempo è vuoto e non esiste più un “noi” motivazionale.
Galimberti U. Filadelfia
L’ultimo Viaggio
terapia psichedelica, sciamanesimo, morte e rinascita
24.00 Euro
Stanislav Grof, dopo aver dato contributi fondamentali alla comprensione del processo di nascita, esplora i rituali e le pratiche spirituali di antichi e di altri popoli (sciamanesimo, riti di passaggio, antichi misteri, sistemi mistici e spirituali orientali) che possono aiutarci a capire l’esperienza della morte e a sviluppare modi efficaci per facilitare il passaggio e trasformarlo in una parte significativa della vita. Si sofferma sugli antichi libri dei morti, il tibetano Bardo Todholi, l’egiziano Per Em Hru, l’atzeco Codex Borgia, il Ceramic Codex dei Maya e l’europeo Ars Moriendi. Esamina inoltre gli studi moderni che presentano sotto nuova luce i fenomeni legati al morire e alla morte, a partire dalla nuova cartografia della psiche emersa dai cinquant’anni di ricerca dello stesso Grof sulla terapia psichedelica, la respirazione olotropica e le crisi psico-spirituali spontanee, per seguire poi le aree di ricerca relative alla sopravvivenza della coscienza dopo la morte: esperienze di quasi-morte, karma e reincarnazione, comunicazione con coscienze disincarnate.
Grof S. Urra
Lo Yoga Oltre la Meditazione
Sugli Yoga sutra
13.43 Euro
Gli aforismi sullo yoga di Patañjali descrivono un passo alla volta, e con modalità che potremmo dire scientifiche, i mezzi per ottenere il processo di autoconoscenza, integrazione, dominio e trasmutazione dell’essere umano, affinché questi possa innalzarsi ai più alti livelli di coscienza. Vimala non soltanto interpreta magistralmente il testo, ma penetra il pensiero dell’autore ricercando ‘tra le righe’ i più sublimi significati che lo yoga possa esprimere nella sfera filosofica e spirituale.
Thakar Vimala Ubaldini
Sei sicuro di non essere buddhista?
13.00 Euro
Una coerente scelta buddhista è possibile. Anche dentro la quotidianità occidentale. È così possibile, ci fa intendere l’autore, che ci si può scoprire buddhisti prima di fare (o senza fare) esplicita professione di fede.
Norbu Khyentse Feltrinelli
NOVITA' MUSICA
CROSSING THE WATER
18.00 Euro
Un disco molto, molto bello. Crossing the Water" è un viaggio musicale che conduce alla scoperta di un paradiso di tranquillità e pace. La delicata miscela di melodie creata da sassofono, clarinetto, flauto e pianoforte producono un’aura ambientale che aiuta a rilassare la mente ed accarezza dolcemente lo spirito. Plumley e Young riprendono antichi raga, forse la forma musicale per eccellenza del subcontinente indiano, per creare atmosfere uniche e suggestive frutto dell’antica sapienza indiana e dell’ingegno musicale di questi due interpreti. "Crossing the Water" è un album dedicato a quei momenti della vita nei quali si ha bisogno di evadere dalla realtà per trovare un luogo di calma e serenità dove poter iniziare un intimo dialogo con il proprio cuore.
PLUMLEY GARY / YOUNG TONY New World
REIKI HARMONIE
18.00 Euro
Una stupenda suite di 60 minuti che regala all’ascoltatore un’atmosfera fatta di luce ed amore. Le musiche, appositamente selezionate per corrispondere all’energia particolare del reiki, sono armoniosamente incatenate l’una all’altra, senza interruzioni o pause tra le varie melodie per non bloccare il flusso energetico che si crea tra il terapeuta ed il paziente. Per facilitare il ruolo dell’operatore, Staehle ha inserito un campanellino ogni tre minuti che permette anche ai meno esperti di concentrarsi esclusivamnte sulla musica dimenticandosi dell’orologio (la pratica terapeutica del reiki prevede infatti di cambiare la posizioni delle mani sul corpo del paziente ogni 3 minuti). Il primo campanellino suona a 3 minuti e 30 secondi dall’inizio del cd, in modo tale da concedere al praticante 30 secondi supplementari per canalizzare le proprie energie.
STAEHLE JEAN MARC Energie Nature Production
SEPHIRA
18.00 Euro
 Sensibile musicoterapeuta, compositore ed interprete che vanta storiche collaborazioni con Michel Pépé ed Eric Aron, Logos si è imposto sul panorama della musica per il rilassamento ed il benessere come uno dei suoi migliori rappresentanti: con 20 anni di lavoro alle spalle questo artista continua ad esplorare l’universo in tutte le sue sfaccettature, traendone ispirazione per meravigliosi ritratti musicali. L’inconfondibile stile di Logos nasce dalla magica fusione di suoni della natura, reminiscenze di sonorità classiche ed interessanti aperture avanguardistiche verso la world music. "Sephira", ultima creazione del geniale compositore francese, è un album che nasce dal cuore, caratterizzato da sonorità pure e delicate, ispirate dalla luce di Sephiroth e dall’armonia dell’universo. Le sonorità dolci e soavi conducono l’ascoltatore in un mondo di bellezza e serenità dove poter ritrovare sé stessi e vivere un’esistenza più autentica. Grazie alle qualità rilassanti della musica, "Sephira" è l’accompagnamento ideale per terapie sofrologiche (la sofrologia, lavorando sul rilassamento, mira a dominare i malesseri psico-fisici), massaggi, meditazione o anche semplicemente per regalarsi un’oasi di tranquillità che permetta allo spirito di riacquistare le energie spese durante la giornata.
LOGOS Pure Music
THE AWAKENING
18.00 Euro
Jonathan Still è cresciuto in una famiglia di musicisti, ascoltando le note del pianoforte suonato dalla madre. Da adolescente inizia a prendere lezioni di chitarra classica e, crescendo, decide di proseguire lo studio di questo strumento iscrivendosi all’università del Texas. La sua passione per la musica matura velocemente: entra a far parte di un gruppo rock, tiene i suoi primi concerti, inizia collaborazioni televisive e radiofoniche e, pochi anni dopo, arriva il vero successo con "Under the Bodhi Tree". Oggi, Jonathan Still ritorna per emozionare il suo affezionato pubblico con un’altra grande creazione, "The Awakening", un album pensato sulla base del precedente ma con aspetti nuovi ed inediti, a dimostrazione della sua maturazione artistica. Passando per ritmi vivaci attraverso altri più tranquilli e raggiungere un finale sorprendente, ogni traccia crea un diverso sottofondo che stimola l’ascoltatore a vivere esperienze sensoriali sempre nuove ed esaltanti attraverso la particolare fusione di precise percussioni, sottili parti vocali, strumentazione etnica e suoni atmosferici. Le note di pianoforte e chitarra, segni distintivi delle composizioni di Jonathan Still, creano melodie piene di energia che comunicano splendidi paesaggi emozionali fatti di serenità e pace.
JONATHAN STILL New World