www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

salute e benessere 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

ROMANZI E RACCONTI
I misteri della montagna
Romanzo
Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Vedono le cime come blocchi turriti, pilastri di roccia scabri e senza valore, ammassi di pietre inutili sorti qua e là per capriccio del tempo. Basta, però, alzare lo sguardo ed essere sovrastati dall’imponenza del mare verticale, con i suoi milioni di granelli di sabbia, per sentire nascere lo stupore. Lo stupore che genera domande. Le domande che generano misteri: chi ci sarà lassù? Vi abita qualcuno? E, se esiste, come sarà fatto? Nei boschi, tra le rocce, dentro l’alba, sotto le foglie, sulle vette ancora inesplorate. Lì dormono i segreti della montagna. E Mauro Corona ci accompagna ancora una volta a scoprirli, tendendoci la mano, aiutandoci a salire. Ci esorta a giocare con il rimbalzo dell’eco, che vuole sempre l’ultima parola, ad ascoltare la voce del vento, che non sapremo mai da dove nasce.
Un Posto al Mondo
Un posto al mondo racconta un’America lontana dal mondo urbanizzato cui ci ha abituati gran parte della narrativa statunitense, un mondo che segue il ritmo della terra e delle stagioni, che affronta con coraggio le sue perdite e che conosce il valore della comunità, della solidarietà e della parsimonia nell’uso delle risorse. Un libro da assaporare e leggere con lentezza. Romanzo dalla struttura inusuale, Un posto al mondo ha come vero protagonista Port William – il villaggio immaginario sulle colline del Kentucky in cui Berry ha ambientato buona parte dei suoi romanzi –, ritratto durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale, quando la piccola comunità misura il vuoto lasciato dai giovani richiamati alle armi, vive con smarrimento l’annuncio della bomba atomica su Hiroshima, esplode di gioia per la fine del conflitto.
Uno Scambio Di Anime
Storia dell’uomo che si trasferì nel corpo dell’amata
"Uno scambio di anime" è scritto come resoconto narrato in prima persona da uno dei personaggi, un certo signor Compton. Il narratore è amico di uno strano studioso, il dottor Myas, impegnato in esperimenti vagamente scientifici: tali esperimenti consistono nel riuscire a compiere ciò che dà il titolo alla novella, ovvero uno scambio di anime, inteso più precisamente come un travaso di coscienze. Alla porta di Compton, un giorno, arriva la fidanzata di Myas, che dice di essere Myas stesso o, piuttosto, la sua anima maschile imprigionata nel corpo della donna. (...)
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
I Grandi Iniziati del nostro Tempo
i Maestri del Cammino Interiore
Chi è un iniziato? Una persona che conosce segreti che gli altri non sanno, che individua aspetti del Reale che gli altri non vedono, che constata nessi e rapporti non accessibili a tutti e indica una diversa dimensione della vita: un maestro del cammino interiore, capace di ampliare gli orizzonti della coscienza, un maestro di verità - o comunque di aspetti fino a quel momento non conosciuti e non rivelati della Verità. Emanuel Swedenborg, Jakob Lorber e Pietro Ubaldi rientrano nella tradizione della conoscenza ispirata; Allan Kardec nell’ambito medianico, il pastore Oberlin in quello mistico. Madame Blavatsky e Rudolf Steiner sono esoteristi di matrice rispettivamente orientale e cristiana. Gurdjieff è un personaggio a sé, inquietante e stimolante insieme, teso soprattutto al risveglio dell’uomo, alla sua presa di coscienza. Carl Gustav Jung e Roberto Assagioli, medici e psichiatri, furono aperti alla spiritualità nel senso più altro del termine; René Guénon, Julius Evola e Frithjof Schuon rappresentano la grande Tradizione, la saggezza perenne. Krishnamurti, Aurobindo e Mère sono portatori del pensiero orientale, nonché annunciatori di una nuova libertà per l’uomo di oggi. Viktor Frankl, psichiatra ebreo reduce dal lager, insegna a dare un senso alla vita, anche nelle condizioni più estreme, e Mikhaël Aïvahnov dedicò tutta la sua vita e la sua attività al grande, forse utopistico progetto della fratellanza umana. Infine Padre Lassalle, gesuita e maestro Zen, invita l’uomo di oggi a un autentico salto evolutivo, superando mentalismo, dualismo e logica delle guerre.
Omraam Mikhael Aivanhov
Il Cammino della Luce
Questa è la prima biografia dettagliata e approfondita di Omraam Mikhaël Aïvanhov, maestro spirituale contemporaneo che ha portato all’Occidente una filosofia solare e universale. Il libro, attraverso gli avvenimenti della sua vita e le prove che ha vissuto, ci fa percorrere le tappe della sua trasformazione; è al tempo stesso biografia, itinerario spirituale e introduzione al suo insegnamento. Nato in Bulgaria nel 1900, rivolto al mondo dello spirito sin dall’infanzia, dopo aver vissuto esperienze mistiche spontanee incontra il suo maestro Peter Deunov a 17 anni. Nel 1937 va in Francia dove diffonde per quasi 50 anni l’insegnamento della Fratellanza Bianca Universale (la parola ’bianca’ si riferisce al colore della luce solare che contiene tutti gli altri colori) fino alla sua morte avvenuta nel 1986 a Bonfin, nel sud della Francia.
Migliaia di persone in tutto il mondo traggono ispirazione dal suo insegnamento. Dalle innumerevoli conferenze sono stati pubblicati ad oggi settantasette volumi tradotti in più di ventisette lingue.  Aïvanhov è stato l’esempio di un insegnamento che collega l’Oriente all’Occidente e che realizza una spiritualità perfetta per il mondo d’oggi.
Tiziano Terzani - La Forza Della Verità
La biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi
Tiziano Terzani è diventato una delle voci spirituali più amate del nostro tempo. L’inesorabile evoluzione della sua coscienza si snoda nitida attraverso i libri che ci ha lasciato. Dalla prima cronaca di guerra in Vietnam, all’impegno post 11 settembre fino alla lucida attesa della morte, la vita di Terzani procede senza accomodamenti e compromessi, scandita dalla riflessione sulla storia recente dell’Asia. Dov’è l’uomo che vive più contento, più in pace con se stesso e con la natura? Terzani, che era scappato dall’Europa in cerca di una società più giusta, intravista all’inizio nel socialismo di Mao, finirà per compenetrarsi sempre più a Gandhi, al digiuno dal consumismo e a quella forza della verità con cui il Mahatma combatteva i colonizzatori inglesi. (...)
Viktor Frankl
Vita e Opere del fondatore della Logoterapia
Viktor Frankl (1905-1997), medico e psichiatra, visse e si formò in quella Vienna che aveva visto nascere la psiconalisi di Sigmund Freud e la psicologia individuale di Alfred Adler. La sua logoterapia, o analisi esistenziale, è considerata la terza scuola viennese di psicoterapia, e il suo significato ultimo può essere espresso in queste parole dello stesso Frankl: "Ho trovato il significato della mia vita nell’aiutare gli altri a trovare nella loro vita un significato". Viktor Frankl ha attraversato tutto il XX secolo, ha vissuto una vita piena, tragica (sopravvisse all’Olocausto nel quale persero la vita tutti i suoi cari), e al tempo stesso esaltante ed esemplare, e ha creato un movimento di pensiero e una tecnica terapeutica di cui l’uomo di oggi, alla disperata ricerca del significato dell’esistenza, ha un bisogno crescente...
RIVISTE SPECIALIZZATE
Nexus New Times n. 117 - Agosto/Settembre 2015
Rivista bimestrale - Edizione italiana
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Il sommario di questo numero è riportato in scheda.
PuntoZero n.11 - Luglio 2015
Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia
PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all’altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali. Punto Zero è la rivista che si occupa di: •Geopolitica •Economia •Salute •Scienza e tecnologia.
Il Sommario di questo numero è riportato in scheda approfondimento
Re Nudo 29 - Danza Potere
Trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Editoriale: Potere e potere di Majid Valcarenghi Il lamento Inascoltato di Antonio Priolo DANZA POTERE •In stato di preseza: le Danze Sacre di Gurdjieff - Intervista a Shurta di V. Carasso •Il potere della danza di Aurin Proietti •Metaphysical dance di Deepti Canfora •Trance dance di Nirava Dainotto •Biodanza: una “poetica dell’incontro umano” di Rosa Pappalardo e Rajan C. Pezzetta •La scienza della felicita di Daniel Rumerà •Padrone del tuo destino di Stuart Wilde •Le premonizioni esistono di Larry Dossey •Scacco matto all’inconscio di David R. Hawkins •Chi controlla le nostre menti? di Daniel Estulin (l’intero sommario nellla scheda di approfondimento)
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Astrologia Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 3
L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
I Raggi e le Iniziazioni
Trattato dei Sette Raggi vol. 5
  La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
Psicologia Esoterica - volume primo
Trattato dei Sette Raggi volume 1
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Psicologia Esoterica - volume secondo
Trattato dei Sette Raggi vol. 2
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
The Invocation - DVD
Un appello per la pace nel mondo
Un film documentario dedicato alla terra agli esseri umani, alla vita. The Invocation è un viaggio alla scoperta del concetto di Dio, è un invito alla Pace mondiale attraverso i fondamenti di religione, spiritualità, storia, scienza, politica e arte. È un invito ad elevare la nostra coscienza, a modificare il codice di interazione umana in relazione alle nostre percezioni di Dio. Questo film documentario propone risposte a domande universali: chi sono io, da dove vengo, e dove sto andando? C’è qualcosa al di là del qui ed ora? Come possiamo vivere in pace?
Una Bellezza Intangibile - con 2 DVD
La Via del Silenzio nella tradizione yoga dell’Himalaya
In ogni tradizione spirituale la pratica del silenzio svolge un ruolo fondamentale. Il 10 marzo 2013 Swami Veda Bharati, guida spirituale della Tradizione Himalayana, ha fatto un voto di silenzio che durerà cinque anni. Una bellezza intangibile é il titolo del film che si propone di indagare il motivo di una scelta così radicale e di comprendere i benefici del silenzio per l’uomo moderno. In questo libro é possibile leggere le trascrizioni complete delle interviste sulle quali il film é stato costruito.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Crescere Senza Punizioni Né Minacce
Liberi dalla violenza educativa di ieri e di oggi
Al giorno d’oggi gli esperti di educazione criticano il ricorso a punizioni, minacce e alla violenza in generale, mentre in passato questi strumenti erano alla base del concetto di “autorità”. Significa che dobbiamo farci da parte e rinunciare alla nostra autorevolezza di genitori? Al contrario! Possiamo invece approfittare dell’incredibile slancio d’amore che accompagna l’arrivo di un bambino e mettere in discussione le nostre idee su questi argomenti. In ambito educativo, infatti, le scelte che facciamo sono spesso influenzate dal nostro vissuto infantile e dall’eredità che questo ci ha lasciato, e per diventare i genitori che vorremmo essere dobbiamo compiere un profondo lavoro su noi stessi. I nuovi strumenti di cui abbiamo bisogno sono a portata di mano, dobbiamo solo imparare a usarli!
L’Orto dei Bimbi
Giochi e attività didattiche per creare insieme un orto biologico
Tante attività educative per bambini dai 5 ai 13 anni, per avvicinarli agli orti didattici e ai metodi di coltivazione, alla biodiversità e al biologico, alla permacultura, etc. Una guida ricca di suggerimenti pratici per insegnare ai bambini a conoscere, selezionare, coltivare e curare piante, ortaggi ed erbe aromatiche. Seguendo i principi della permacultura, l’autrice suggerisce attività didattiche e ludiche da svolgere con i bambini in spazi verdi grandi e piccoli, per progettare luoghi da coltivare e imparare ad amare la natura. In chiusura oltre 20 schede presentano giochi e attività da fare all’aperto con bambini delle scuole primarie, elementari e medie
Se Potessi Esprimere un Desiderio...
Quando i desideri si realizzano, si ha la sensazione di volare?” Perché le persone esprimono desideri? Come si realizzano? Guardando le stelle cadenti? Con una lampada magica? Affidandoli a un angelo? Ci sono desideri buoni e desideri cattivi? I desideri delle persone cattive vanno esauditi? I desideri delle persone buone sono migliori? Caro bambino che hai appena finito di leggere questo libro. Anch’io l’ho letto, e ti dico: rileggilo, tienilo stretto e non perderlo mai.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
Bhajan Spirit
Shakti Vilas esegue su questo CD dei famosi Bhajan dall’India, nell’ispirato e autentico modo del canto mantra, accompagnato da strumenti indiani. L’eccellente qualità vocale del cantante è notevole. Quando l’ascolti si può percepire la dimensione spirituale di questa entusiasmante canto mantra.
BHAJAN SPIRIT - THE SPIRITUAL POWER OF BHAJANS FROM INDIA
La formazione Shakti Vilas è specializzata nell’interpretazione dei bhajans, canti spirituali indiani composti da grandi mistici e filosofi del paese. Attraverso il bhajan i credenti esprimono il loro amore per il Dio attraverso l’uso di parole semplici che vengono ripetute più volte per simboleggiare la devozione religiosa di colui che prega. "Bhajan Spirit - The Spiritual Power of Bhajans from India" propone la splendida voce della cantante Radha Punja impegnata nell’interpretare le parole sacre indiane, con l’accompagnamento delle intense melodie di una strumentazione rigorosamente tradizionale che comprende tampura, sitar, bansuri e tabla. "Bhajan Spirit - The Spiritual Power of Bhajans from India" dischiude all’ascoltatore una nuova dimensione spirituale dove rifugiarsi per ritrovare il proprio equilibrio interiore.
CHAKRA HEALING - KUNDALINI ACTIVATING VOL. 4
Chakra Healing - Kundalini Activating vol. 4" è il terzo di quattro volumi che il grande musicista indiano di tabla Shyam Kumar Mishra ha dedicato ai chakra, direttamente derivati dalle antiche tradizioni vediche. Il quarto ed ultimo volume della serie è specificatamente dedicato al sesto chakra (ajna) detto anche terzo occhio e al settimo chakra (sahasrara) anche chiamato centro coronale che si trova nella ghiandola pineale. Come gli altri anche "Chakra Healing - Kundalini Activating vol. 4" è composto da due lunghi brani della durata di 30 minuti ciascuno in cui i ritmi della tabla di Shyam Kumar Mishra favoriscono il riequilibrio e l’armonizzazione dell’energia interiore. L’album è dotato di un libretto con interessanti note informative, in inglese e tedesco, sul musicista ed i due chakra ai quali è dedicato l’album.
CHAKRA HEALING - KUNDALINI ACTIVATING vol.1
Nelle culture orientali (Tibet, Nepal, India) suoni e ritmi - progettati per armonizzare le vibrazioni del corpo, anima e della mente - hanno svolto un ruolo centrale nei processi di guarigione per migliaia di anni. Questo CD di musica per Tabla (percussioni), dalla tradizione vedica ha un effetto sulla guarigione dei Chakra...
CHAKRA HEALING - KUNDALINI ACTIVATING vol.2
Nelle culture orientali (Tibet, Nepal, India) suoni e ritmi - progettati per armonizzare le vibrazioni del corpo, anima e della mente - hanno svolto un ruolo centrale nei processi di guarigione per migliaia di anni. Questo CD di musica per Tabla (percussioni), dalla tradizione vedica ha un effetto sulla guarigione dei Chakra...
CHAKRA HEALING - KUNDALINI ACTIVATING vol.3
Nelle culture orientali (Tibet, Nepal, India) suoni e ritmi - progettati per armonizzare le vibrazioni del corpo, anima e della mente - hanno svolto un ruolo centrale nei processi di guarigione per migliaia di anni. Questo CD di musica per Tabla (percussioni), dalla tradizione vedica ha un effetto sulla guarigione dei Chakra...
GALLERY OF DREAMS PLUS LIVE! - 3 CD
Gallery of Dreams – Plus Live! è composto da 3 cd: il primo propone la versione rimasterizzata dell’originale “Gallery of Dreams”; gli altri 2 cd propongono invece il live del concerto tenuto da Gandalf presso il Wiener Konzerthaus nel marzo del 1992 che vide come ospite speciale lo straordinario ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett, a cui si aggiunge anche il video promozionale “Face in the Mirror”. Steve Hackett è uno dei musicisti che ha maggiormente influenzato il suo stile e quindi lavorare con lui è stato come chiudere il cerchio della propria carriera e ritornare alle origini. Per quanto riguarda l’idea alla base dell’album si tratta del rapporto tra fantasia e realtà ed è nata in Gandalf durante una visita al museo delle cere di Madame Tussaud ad Amsterdam, dove si rese conto di come le statue dei personaggi famosi sembrassero prendere vita e parlargli. Da questa occasione particolare gli venne il desiderio di scrivere la storia di un pittore le cui immagini fantasiose presero vita una notte, scesero dai quadri ed iniziarono a parlargli. La storia racconta della battaglia tra il mondo immaginario di un artista ed il mondo reale e di come tutto questo faccia parte di una realtà ben più ampia.
OM NAMAHA SHIVAYA - DELUXE 10TH ANNIVERS
Le calde e vibranti voci di questo antico mantra ti accompagnano nel più profondo rilassamento: attraverso il canto sanscrito si può trovare la pace interiore. Un vero classico ed uno dei più grandi best seller di musiche per il benessere in assoluto.
SAMSARA
Dodici brani con i due temi musicali del brano "Samsara". Gandalf è un mago di suoni dell’anima, le sue composizioni ricche di colore diffondono pace e armonia e sono un balsamo per il cuore. Molte persone che si sentono esauste dagli impegni e dallo stress della vita moderna trovano conforto e guarigione ascoltandolo.
Novità editoriali scelte del 12 ottobre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Gary Quinn, Emmanuel Itier, Sandra Ingerman
The Invocation - Il Libro

Eifis edizioni
Pag. 189
Formato: 15,5 x 19
Anno: 2015
ISBN: 978-88-7517-104-9


€. 19.00 €. 16.15 (-15%)

  

Novità

Nato dal successo del Film The Invocation, questo libro accompagnerà il lettore alla comprensione più profonda di temi come: l’invocazione e la ricerca del Divino, la pratica Spirituale, la scoperta della Pace. Un testo ricco di contenuti: meditazioni quotidiane, affermazioni di guarigione e frasi di ispirazione su come trasformare la mente in modalità di pensiero cosciente.

Questo libro vi aiuterà a superare le cattive abitudini e a creare il cammino verso una vita spirituale in completa armonia. n questo libro, il regista Emmanuel ltier e gli autori Gary Quinn, Sandra lngerman approfondiranno i temi del film: Invocare l'Io, Dio, la Pace. Attraverso l’esposizione di idee presentate nel film da parte di leader e studiosi spirituali, gli autori porteranno il lettore più a fondo nell'esplorazione di Dio e della pratica spirituale. “Quando parliamo di spiritualità, partiamo di una connessione a una rete vitale. E che seguiamo o no una tradizione, o che ci chiamiamo o no religiosi, siamo parte della vita e la vita è una pratica spirituale.”
Sandra lngerman

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: Gary Quinn, Emmanuel Itier, Sandra Ingerman
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Alimentazione e Disturbi del Comportamento in Bambini e Ragazzi
    Additivi, coloranti e altri inquinanti nel cibo industriale - Diete e terapie per guarire
    11.50 Euro
    L’esperto di terapie naturali Paolo Giondo ci spiega in maniera completa, e con un linguaggio semplice e scorrevole, i problemi generati dall’alimentazione industriale proponendo consigli per mangiare in maniera sana e naturale.Argomenti: Come il cibo e la sua produzione si sono modificati nei secoli e relazione con la salute La disbiosi intestinale e la rottura dell’integrità della sua mucosa comportano un passaggio di molecole estranee con conseguenze sul Sistema Nervoso Centrale Candida Albicans: il nemico nascosto Ostacoli alimentari e farmacologici al corretto sviluppo neurologico Come funziona il nostro approvvigionamento energetico e come questo può interferire con il fisiologico sviluppo cerebrale Allergie e intolleranze alimentari La perdita delle capacità nutritive degli alimenti Il problema del glutine e della caseina Vaccinazioni, metalli pesanti, pesticidi & co. Focus sull’autismo e sui disordini metabolici correlati Scolarizzazione, disturbi dell’apprendimento e adhd L’adolescenza come fase critica ed il rapporto con il cibo Comportamenti violenti, Aggressività, Disadattamento sociale, ecc. La terapia convenzionale Parassiti intestinali e loro rimedi La terapia chelante nei bambini Omeopatia e disturbi del comportamento.
    Giordo Paolo Macro Edizioni
    Borghi da Vivere
    Le nostre 211 Bandiere arancioni ti accolgono nel cuore d’Italia tra arte e gusto, natura e relax
    19.90 Euro
    Che si parta per un weekend o si progetti una vacanza, sempre più i viaggiatori sono alla ricerca di luoghi autentici nei quali arte, natura, buona cucina e accoglienza siano espressioni delle tradizioni e della cultura del territorio il tutto a misura d’uomo lontano dalla folla e senza spendere troppo. Dalle vette alpine ai boschi dell’Appennino, dai paesaggi idilliaci delle valli coltivate alla natura maestosa dei grandi parchi, le 211 località Bandiera arancione del Touring Club Italiano dimostrano come fortunatamente nel nostro Paese siano ancora molte le realtà che hanno saputo preservare integro il loro patrimonio tradizionale, e che oggi lo valorizzano attraverso un turismo attento, intelligente e rispettoso.
    Autori Vari Touring Club Italiano
    Consigli a un Giovane Clown
    Con una nota di Nicola Piovani
    22.00 Euro
    È una bella sfida raccontare la storia di un clown. Appartiene ad una famiglia di personaggi archetipici che, con diversi nomi e sotto diverse spoglie, attraversa la storia del mondo intrattenendo profonde relazioni con ogni tipo di cultura. Per alcuni i clown incutono timore (esiste addirittura una specifica paura, la coulrofobia). Per molti altri evocano il bel sogno di restare bambini. Ma tali figure hanno anche toccato la mente e il cuore di numerosi artisti, come Picasso e Toulouse Lautrec, Goethe e Boll e ovviamente Chaplin e Fellini. In questo volume l’affascinante e avventurosa biografia del grande artista italiano David Larible è la bussola per percorrere altre due strade parallele con le quali si intreccia di continuo. Da una parte la storia della clownerie con dei focus su alcuni grandi del passato fra circo, teatro e cinema. Dall’altra lo studio dei meccanismi utilizzati dai maestri del genere.
    D. Larible, M. Locuratolo, A. Serena Mimesis
    Corso di Meditazione di Mindfulness
    Conosco, conduco, calmo il mio pensare. Con 8 brani per la pratica da scaricare online
    18.50 Euro
    L’eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell’umanità contemporanea e il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Le paure e i rimuginii di una mente agitata sottraggono preziose energie a tutto l’organismo. Questo corso vi permetterà di fare ordine tra i pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l’attenzione per cominciare a esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale.
    Ennio Preziosi Franco Angeli
    Egitto Esoterico.
    La sapienza segreta degli Egizi
    24.00 Euro
    Erodoto, Platone, Plutarco e molti altri autori antichi hanno parlato dell’Egitto come della culla dell’ermetismo e la fonte di ogni segreto sapere. E a Ermete Trismegisto – che unisce in sé la natura del dio egizio Thot e quella del dio greco Hermes – è stata attribuita la nascita della scrittura e della stessa civiltà. Soprattutto a partire dal Rinascimento, e fino ai giorni nostri, questa immagine dell’Egitto ha esercitato una forte attrazione sullo spirito europeo. Senza di essa non solo non sarebbero esistite la gnosi, l’alchimia, l’astrologia e altre scienze occulte, ma nemmeno i Rosacroce, la massoneria, l’antroposofia, la teosofia e i movimenti esoterici contemporanei – come la Golden Dawn di Aleister Crowley. Se l’egittologia moderna tende a ignorare questa storia parallela, è proprio su di essa che Erik Hornung, studioso di fama internazionale, concentra la sua attenzione.
    Erik Hornung Lindau
    Giovane per Sempre - Dvd
    Il programma può guarire Il corpo e fermare l’invecchiamento
    24.50 Euro
    In questo seminario la sciamana russa Lumira ci rivela le tecniche olistiche per il ringiovanimento del corpo e il rinnovo cellulare. Secondo i principi della guarigione sciamanica, l’autrice ci spiega l’interazione tra corpo, mente e anima e rivela sorprendenti possibilità di rigenerazione degli organi. Dimenticate tutto quello che pensavate sull’invecchiamento e sulla malattia! Diventate voi stessi i vostri guaritori e createvi una nuova consapevolezza del corpo e dell’anima. Il programma energetico proposto e ideato da Lumira offre una vasta gamma di esercizi facili da applicare per rigenerarsi completamente: il processo di invecchiamento si blocca, i capelli ritrovano rinnovata elasticità, le rughe scompaiono, così come i chili in eccesso, senza sostanze chimiche né additivi dannosi.
    Lumira Macro Edizioni
    I figli di Lucifero
    Il segreto perduto della stirpe dei Cagots
    18.00 Euro
    Lungo i Pirenei ha abitato per secoli un misterioso gruppo di persone, spesso colpite da terribili persecuzioni. Conosciute come Cagots, la loro origine resta tuttora ignota. Le fonti medievali ne parlano come di «costruttori», carpentieri, tagliatori di pietre e fabbri. È certo che si tendeva a isolarle e a trattarle come degli «intoccabili», rendendole oggetto di disprezzo e intolleranza. Ma costituirono anche materia di studio per i medici di corte del re Enrico IV di Navarra. Come segno d’infamia dovevano portare cucita sul petto, o sulla spalla destra, una zampa d’oca dipinta in rosso e in testa un berretto tipico delle confraternite e degli iniziati. I piedi dovevano essere ben avvolti in calzature che ne nascondessero la presunta deformità: si raccontava infatti che avessero gli arti inferiori palmati, una caratteristica che li faceva identificare nella religione basca come i figli delle Lamie. Quale segreto nasconde questa «razza maledetta»?
    Enrica Perucchietti, Paolo Battistel L’Età dell’Acquario
    Il Diario di una Angel Coach
    13.00 Euro
    Questo libro rappresenta per me un percorso di guarigione, di conoscenza, di esperienza, di pianto e di gioia, di forza e di debolezza, ho guardato in faccia la realtà anche se faceva male, l ho guardata con gli occhi del cuore sapendo che ogni cosa racchiude in se una grande lezione. Niente è facile e niente è di cile, siamo sempre noi a scegliere in che modo vivere le nostre esperienze, ed io ho fatto la mia scelta, ho deciso di guardare oltre il velo dell illusione umana, ho cercato risposte diverse a ciò che avevo sempre provato per tutta la mia vita, ho deciso di vivere me stessa, guardare me stessa ESSERE ME STESSA!!!
    Daniela Magno FioriGialli edizioni
    Il Libro dei Sogni
    Colora rilassati, sviluppa la tua creatività
    9.90 Euro
    Grazie a questo libro potrai passare ore e ore creando un universo di colori che allontano lo stress e ti faranno vedere il mondo più colorato! Prendi i tuoi colori preferiti e divertiti a completare questi meravigliosi disegni. Ecco un’attività rilassante che ti permette di sviluppare le tue abilità creative mentre colori. Divertiti a colorare i tanti disegni diversi che raffigurano la natura, gli animali e i mandala.
    Art Therapy Macro Edizioni
    Il Mistero dell’Oltre
    14.00 Euro
    Scegliete un luogo tranquillo, sedetevi e cercate di arrestare il flusso dei pensieri; cominciate a respirare profondamente, ritmando l’inspirazione e l’espirazione; iniziate a ripetere una certa parola assecondando quel ritmo. Queste sono le fasi principali della meditazione. Non si tratta di una pratica esclusiva delle grandi tradizioni filosofico-religiose orientali, perché lo stesso cristianesimo ne ha elaborato una sua versione ai tempi dei Padri del deserto. In apparenza non è una cosa complicata, ma riuscire a fermare la mente è tutt’altro che facile. E non è neppure facile trovare il tempo per mettersi seduti senza fare nulla, visto che siamo sempre di corsa e indaffarati. Vale però la pena di provare perché meditare è nutrire lo spirito e accedere alla fonte di tutte le cose, all’Essere che dimora dentro ciascuno di noi. Ritagliarsi queste pause e arrendersi completamente con la rinuncia al pensiero, significa rinnovare l’intera nostra esistenza (... 
    Griffiths Bede Lindau
    Il Nuovo ordine Amoroso
    Donne uomini e 50 sfumature di grigio
    14.00 Euro
    In questa breve e provocatoria riflessione, Eva Illouz analizza in modo magistrale l’inaspettato successo mondiale di Cinquanta sfumature di Grigio e dei due volumi che ne seguirono. Dopo aver indagato i motivi del caso editoriale globale, la sociologa si interroga sulle ragioni dell’intenso piacere che la lettura della trilogia ha scatenato e su come essa sia potuta entrare in profonda risonanza con le sempre più contradditorie relazioni d’amore tra uomini e donne. Cinquanta sfumature di Grigio tocca proprio i nervi scoperti di quelle relazioni, laddove la sessualità e la ricerca di amore, l’indipendenza e il desiderio di riconoscimento sono, allo stesso tempo, fonte di radicale divisione e luogo in cui tentare una riconciliazione.
    Eva Illouz Mimesis
    Impara a Meditare
    Il primo passo verso la Pace - con Cd audio MP3
    14.00 Euro
    La pratica dello Yoga  é un viaggio che dura una vita. Se come praticante hai cominciato con gli asana, potresti desiderare di approfondire la tua conoscenza. Questo cofanetto di meditazione é appositamente ideato per condurti verso la visione degli aspetti più interni e sottili dello Yoga. Le istruzioni per la meditazione guidata di Swami Veda Bharati, discepolo di Swami Rama dell’Himalaya, ti condurranno a fare esperienza di uno stato interiore di immobilità, silenzio e serenità. Una pratica meditativa giornaliera ti aiuterà a bilanciare la sadhana fisica in modo che sia possibile comprendere veramente l’essenza spirituale dello Yoga così come tramandato dai Maestri Himalayani. Puoi seguire le meditazioni originali in inglese guidate da Swami Veda Bharati o scegliere la versione in italiano con la voce di Daniele Belloni.
    Swami Veda Bharati Mimesis
    L’Imbroglio della Realtà e l’Inganno della Percezione
    Le più complete rivelazioni sull’esistenza umana mai scritte prima d’ora
    26.90 Euro
    In quest’opera Icke espone nei dettagli il frutto del lavoro di una vita, ovvero ricerche e intuizioni sulla nostra realtà (una simulazione al computer), sull’universo olografico e sulle forze occulte e non umane che manipolano la nostra esistenza tramite la rete delle “stirpi ibride”, il cui scopo è trasformare la società in uno stato orwelliano globale su cui esercitare il totale controllo. David Icke, l’autore più controverso al mondo, da un quarto di secolo è impegnato a svelare i segreti dell’Universo, della realtà e delle forze che ci manipolano. Ciò che un tempo veniva ridicolizzato e rifiutato, ora riceve continue conferme e consensi, e Icke, a lungo oggetto di scherno, viene ormai riconosciuto come un precursore.
    Icke D. Macro Edizioni
    La Bambina che Parlava con il Soldato Morto
    La medianità raccontata da una medium
    19.00 Euro
    Ispirandosi all’esperienza autobiografica di Claudie Chlasta, medium francese sin dall’infanzia, l’opera presenta gli aspetti più profondi, intimi e nascosti dell’attività medianica, proponendo una visione interamente nuova sull’esperienza della morte, vero argomento tabù nella nostra società contemporanea. Grazie a una descrizione chiara e dettagliata dei principali aspetti del dialogo con il mondo dei defunti, il volume – sviluppato nella forma di una conversazione tra l’antropologo Martino Nicoletti e Claudie Chlasta – costituisce un testo di riferimento per quanti cercano delle risposte alle domande sulla morte o desiderano avvicinare la pratica medianica, come anche uno strumento concreto per comprendere e vivere l’esperienza del lutto: Chi è un medium? Cos’è la «canalizzazione medianica»? Come avviene il viaggio dell’anima nell’aldilà? Il suo destino dipende dal modo in cui si muore? Chi sono le guide invisibili? E le «anime erranti»? I luoghi infestati esistono davvero? Che cosa fare degli oggetti personali di un defunto? Come si riconosce un vero medium? Tutti possono diventare medium? Come accompagnare e aiutare l’anima di un defunto nell’aldilà? Come prepararsi alla morte di una persona cara e imparare a vivere la sua assenza…?
    Claudei Chlasta, Martino Nicoletti L’Età dell’Acquario
    La Geometria Sacra in Evideon
    14.00 Euro
    Se in Evideon - L’Anima dei colori, Corrado Malanga era riuscito a dimostrare l’esistenza dell’archetipo fondamentale in grado di contenere tutti gli archetipi e tutti i significati simbolici che possiamo trovare nell’Universo, in questo nuovo libro approfondisce il tema, spiegando come applicare la «radice del tutto» alla geometria sacra, espressione che intende non semplicemente la disciplina che studia il modo in cui sono stati costruiti i luoghi di culto in tutti i tempi e i luoghi del mondo, ma una serie di forme e di numeri rappresentativi che descrivono archetipicamente l’Universo virtuale
    Corrado Malanga Spazio Interiore
    La Mente Quantica - Cambia la Tua Realtà
    Le 3 leggi quantiche - Ingegneria Neurolinguistica - Focus Universale
    9.80 Euro
    Un libro che parla di fisica quantistica in modo piacevole e alla portata di tutti. Ricco di esercizi pratici per sperimentare fin da subito i benefici di una "mente quantica". Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato.
    Vincenzo Fanelli, William Bishop Macro Edizioni
    La Pratica della LIbertà e i suoi Limiti
    A cura di Luciano Lanza
    20.00 Euro
    Che cosa contraddistingue i movimenti alternativi? La fantasia. Ricordate lo slogan tanto «antico» quanto sempre attuale «l’immaginazione al potere»? Proprio rilanciando questo modo di pensare e di agire è possibile superare «i limiti» della pratica della libertà. Passando dalla contestazione dei potenti di turno alla formulazione di alternative già praticabili, ma capaci di contenere il germe dell’utopia. E cosa bisogna assolutamente evitare? Ovvio: la ripetitività. Perché, come tutti sappiamo, questa è la premessa della trasformazione dei movimenti in istituzioni. O, peggio, in una parodia delle istituzioni. E proprio grazie alla fantasia l’anarchismo, critica radicale del dominio, si fa pratica quotidana. Antologia di scritti di Judith Butler, Noam Chomsky, David Gribble, Serge Latouche, Todd May, Reiner Shuurmann
    Autori Vari Mimesis
    La Terra si Rivolta
    Voci dell’amante abbandonata
    22.00 Euro
    Il rapporto che l’uomo moderno ha con la Terra si può paragonare a quello di due innamorati che stanno passando un forte periodo di crisi nel loro legame. E’ una relazione pericolosa e distruttiva, i cui effetti stanno avendo delle caratteristiche devastanti. Alluvioni, smottamenti, frane e dissesti idrogeologici: catastrofi che seguono a piogge appena abbondanti. La grande responsabile è l’incuria, ovvero ciò che ha contraddistinto gli interventi umani sull’ambiente naturale negli ultimi due secoli. Questo libro racconta chi siamo diventati quando si è smesso di comprendere che le mancate attenzioni alla terra avrebbero avuto conseguenze per noi stessi e quando non abbiamo più lasciato alle risorse il tempo per ristabilire il proprio equilibrio. Si tratta di una storia di abbandono e di un possibile recupero del rapporto, sviluppando un nuovo sguardo su ciò che ci circonda: l’osservazione sveglia e consapevole, cosciente dell’importanza dei dettagli paesaggistici trascurati, che ha al suo centro, come serbatoio vincolante la memoria e il suo prezioso scrigno di storie.
    Angelica Polverini Mimesis
    Mindfulness insieme
    Coltivare la consapevolezza con se stessi, in coppia e sul lavoro
    19.00 Euro
    Impariamo a usare la mindfulness per trasformare lo sguardo che rivolgiamo all’altro: in coppia, in famiglia, sul lavoro. Il libro illustra protocolli, percorsi e pratiche per migliorare le nostre relazioni. Fornisce questionari, schede e suggerimenti utili al praticante, in modo da offrire non soltanto un compendio teorico, ma anche una vera guida per il self-help.
    Maria B. Toro, Stefano Serafinelli Franco Angeli
    Mindfulness per Principianti
    1500.00 Euro
    Quanto tempo passiamo tutti i giorni a pensare a noi stessi, a ciò che è nostro, alle nostre azioni, a quello che abbiamo fatto e a quello che ancora dobbiamo fare? Ogni giorno le nostre vite sono piene di impegni da portare a compimento, con il risultato che le giornate diventano nient’altro che una somma di cose fatte o da fare. Tutto questo ci causa ansia e dolore, e non ci permette di vivere bene. Passiamo più tempo a pensare alla nostra vita che a viverla per davvero. La “mindfulness” ha l’obiettivo di insegnarci a essere presenti alle nostre vite, di farci scoprire il valore del “non sapere” e il valore di imparare a stare con noi stessi, senza giudicare e senza pensare troppo. Solo vivendo.
    Kabat Zinn Jon Mimesis
    Perché Credere agli Angeli
    Testimonianze di chi li ha incontrati
    14.00 Euro
    Gli angeli sono profondamente radicati nell’immaginario collettivo. Ne sentiamo parlare fin dall’infanzia e li incontriamo ovunque, nella pittura, nella scultura, nella letteratura e nel cinema, in tante creazioni della cultura popolare. Per qualcuno rappresentano soltanto l’ingenua proiezione del bisogno di credere in una forza positiva e un po’ magica, ma per molti altri sono ben di più, rinviano a un mondo ultraterreno che ci è precluso finché viviamo, rimandano a Dio, Bene supremo. Credere agli angeli e alla loro protezione significa credere nell’esistenza di un’altra dimensione, che sfugge ai sensi, ma che interseca la nostra vita. Perché ci sono vie di comunicazione sempre aperte e gli angeli le percorrono incessantemente, in tutte le direzioni.
    Santina Angeli-Busi L’Età dell’Acquario
    Sano Davvero
    Dieta Alcalina, volersi bene con il cibo
    28.50 Euro
    Sano Davvero, un nuovo ricettario che offre ricette che fanno venire l’acquolina in bocca, insieme ad un approccio olistico verso la salute. Il talento creativo dello chef vegetariano gourmet Natasha Corrett viene pienamente sostenuto dalla competenza della famosa nutrizionista Vicki Edgson, in una collezione di oltre 100 ricette facili da preparare che rivitalizzano dalla colazione fino all’ora di andare a letto. Venite a scoprire com’è facile utilizzare il potere degli alimenti alcalini mentre consumiamo pasti ricchi di sapore e bontà.
    Natasha Corrett, Vicki Edgson Eifis edizioni
    Sfidare il Racconto dei Potenti
    9.00 Euro
    Ken Loach non ha bisogno di presentazioni. Regista pluripremiato è noto anche ai non specialisti che hanno visto e amato i suoi film. Questo piccolo libro-intervista rappresenta a tutti gli effetti un’ottima occasione per conoscere le direttrici del suo lavoro e della sua arte. Ma non è solo il regista quello che si rivela con piena evidenza. Il fatto è che in Loach non esiste frattura fra arte e vita. Il suo lavoro – la ricerca di una condivisione profonda con tutte le figure coinvolte nella realizzazione del film, l’attento uso dei vari elementi che concorrono al risultato finale, il modo con cui guida gli attori durante le riprese – scaturisce da un’etica coerente e consapevole. La stessa del Loach uomo che non vuole cedere di fronte al potere e a quelle forze della Storia che controllano la vita delle persone comuni e stabiliscono anche le forme di narrazione. Questa è la testimonianza appassionata di un uomo che ha deciso da che parte vuole stare e che – anche urtando la sensibilità di alcuni – non esita a prendere posizione accettando rinunce e fatiche non necessarie, per restare coerente con quegli ideali di giustizia e di equità che sono per lui irrinunciabili.
    Ken Loach Lindau
    Silenzio e rumore
    Amici e nemici del pensiero
    17.00 Euro
    Non un saggio celebrativo della quiete, ma un ragionare colto sui significati profondi delle realtà “sonore” che ci invadono ogni giorno. Il rumore e il silenzio rivestono significati (non solo tecnici) accentuati dall’incalzare della cosiddetta modernità e questi fenomeni sono qui messi a fuoco in un dialogo fascinoso con la psicologia del profondo, la letteratura, la filosofia, la cinematografia, la sociologia, la musicologia, il diritto…
    Mauro Cosmai Franco Angeli
    The Invocation - Il Libro
    19.00 Euro
    Nato dal successo del Film The Invocation, questo libro accompagnerà il lettore alla comprensione più profonda di temi come: l’invocazione e la ricerca del Divino, la pratica Spirituale, la scoperta della Pace. Un testo ricco di contenuti: meditazioni quotidiane, affermazioni di guarigione e frasi di ispirazione su come trasformare la mente in modalità di pensiero cosciente. Questo libro vi aiuterà a superare le cattive abitudini e a creare il cammino verso una vita spirituale in completa armonia. “Quando parliamo di spiritualità, partiamo di una connessione a una rete vitale. E che seguiamo o no una tradizione, o che ci chiamiamo o no religiosi, siamo parte della vita e la vita è una pratica spirituale.” Sandra lngerman
    Gary Quinn, Emmanuel Itier, Sandra Ingerman Eifis edizioni
    Trova Lavoro Subito!
    I segreti per ottenere all’estero il posto che hai sempre sognato
    18.00 Euro
    Questo manuale ti prepara a scegliere la tua strada nel modo migliore: indica gli Stati con le maggiori possibilità di impiego, i lavori più richiesti nel mondo, e spiega quali sono i requisiti necessari per accedervi. Prima di partire, però, occorre avere le idee chiare sulle proprie competenze e sulle motivazioni che ci spingono a lasciare l’Italia, individuare i canali che offrono le migliori opportunità, sapere come preparare e affrontare un colloquio di selezione di persona o in videointervista.
    Alberto Forchielli Sperling & Kupfer
    Una Bellezza Intangibile - con 2 DVD
    La Via del Silenzio nella tradizione yoga dell’Himalaya
    16.00 Euro
    In ogni tradizione spirituale la pratica del silenzio svolge un ruolo fondamentale. Il 10 marzo 2013 Swami Veda Bharati, guida spirituale della Tradizione Himalayana, ha fatto un voto di silenzio che durerà cinque anni. Una bellezza intangibile é il titolo del film che si propone di indagare il motivo di una scelta così radicale e di comprendere i benefici del silenzio per l’uomo moderno. In questo libro é possibile leggere le trascrizioni complete delle interviste sulle quali il film é stato costruito.
    Virgilio Bardella, Daniele Belloni, Susi Stefanini Mimesis
    Vista Perfetta
    Consigli e Testimonianze
    11.50 Euro
    Consigli e testimonianze per una vista perfetta un testo divertente, una lettura leggera e veloce, in cui l’autore, Giorgio Ferrario, fondatore della Scuola Bates Italia, rende evidente, con aneddoti ironici, una certa cecità dilagante, con lo scopo di eliminarla. Vedere, anche metaforicamente, è alla base di tutto. Se uno non si dà da fare per vedere, né con gli occhi né con la comprensione e la conoscenza, perde qualcosa. Si preclude un’evoluzione, una crescita, un cambiamento, un successo, una salvezza, un salto quantico, una piacevole sorpresa. Chiamatela come volete: il vostro passo avanti verso il dare alla vostra vita un significato diverso dal mangiare, dormire e andare stancamente e abitudinariamente a lavorare. Certo è che se vivo la mia vita nella miopia, all’oscuro di possibili visioni, nel buio di inimmaginabili orizzonti, restringo le mie potenzialità di progresso a prospettive ristrette. Vederci chiaro, quindi, non può essere che un dovere su cui, una volta adempiuto, si apre un grande potere. La lettura di questo libro, se interpretata e colta nella sua intenzione di azione, vi guiderà inaspettatamente verso nuove e sorprendenti scoperte.
    Ferrario G. Macro Edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Il Tuo Cane è il Tuo Specchio
    Vera amicizia, identiche emozioni
    Perché uomo e cane sono così attratti l’uno dall’altro e che cosa hanno in comune? I cani sentono ciò che noi proviamo. Ma, mentre noi umani siamo preda di mille pregiudizi, loro entrano immediatamente in sintonia con i nostri sentimenti e li riflettono, consentendoci così di conoscere la parte più autentica di noi stessi. I nostri fedeli amici sono esseri emotivi, e l’emozione è una forza della natura reale quanto quella di gravità, una fonte d’informazione spesso oscurata ai nostri occhi dalla ragione. Se capiremo questo, allora vedremo il cane non come un’entità separata, ma come uno specchio di quello che siamo.
    Animali sulla Soglia
    Percorsi scientifico-filosofici nel mondo animale
    Viene presentata in questa raccolta di studi una panoramica sulla complessità del mondo animale, costruita intrecciando riflessione filosofica e ricerche scientifiche. È da intrecci come questi che ha preso corpo quella revisione critica del rapporto uomo-animale che oggi si avvia ad una riconsiderazione dell’animale in termini più rispettosi e adeguati delle sue capacità e della sua sensibilità. Tale rapporto fa altresì da sfondo ad un’analisi epistemologica delle strategie diagnostiche impiegate nella clinica veterinaria. A suggellare l’intreccio che ha ispirato questa raccolta, viene in ultimo ricordata, nella sua straordinaria ricchezza, la preveggente intuizione poetica di un grande scrittore, A. de Saint-Exupéry, sul giusto rapporto fra uomo e animale.
    Artemide
    Lo spirito indomito dentro la donna
    Ispirandosi ai miti di Artemide e di Atalanta, figure femminili simboli di coraggio, di forza e integrità, l’autrice di due classici come ’Le dee dentro la donna’ e ’Gli dèi dentro l’uomo’, sempre sulla scia della psicologia junghiana, esplora l’archetipo della donna attiva che non si arrende mai e sa ritagliarsi con determinazione il suo posto nel mondo. Il libro traccia un vivido quadro della donna Artemide nel mondo contemporaneo, psicologicamente indipendente, tenace e allo stesso tempo riflessiva, intuitiva e passionale.
    Avrah Ka Dabra - Creo Quel che Dico
    Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
    Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l’umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza! L’essere umano, vero e proprio co-creatore dell’universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l’umanità in uno stato di confusione. Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo. «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico! (...)

    Biologicamente Sociali Culturalmente Individualisti
    Siamo come siamo per i geni ereditati o per il contesto sociale, culturale ed educativo in cui siamo cresciuti? Davvero le emozioni ci impediscono di riflettere e fanno sì che ci comportiamo in modo non razionale? Siamo noi a determinare la nostra identità o assumiamo un’identità che arriva dall’esterno? Il dolore fisico (tagliarsi un dito) e quello psichico (essere offesi o umiliati) sono poi così diversi? A questi interrogativi la filosofia, le scienze sociali e la psicoanalisi hanno dato risposte diverse e spesso opposte. Non avremmo mai immaginato di poter constatare, grazie alle tecniche di indagine sul cervello, che il dolore derivante da una delusione amorosa produce delle vere e proprie ferite cerebrali. Questo libro narra come al concepimento siamo una sorta di “bozzetto” che ancor prima di uscire dal ventre materno è in relazione con il mondo circostante e con altri esseri umani e come queste relazioni, per lo più inconsapevoli, plasmino il “bozzetto” e contribuiscano a definire l’identità nostra e altrui.

    Contratti Sacri
    Risvegliare il tuo potenziale divino
    Lo scopo della nostra vita è il nostro Contratto Sacro: comprenderlo ed onorarlo è un processo trasformativo, spesso difficile da affrontare. Ecco che l’autrice ci conduce, passo dopo passo, lungo un percorso che si fonda su una nuova teoria che utilizza il lavoro con gli Archetipi in modo del tutto originale, semplice e funzionale. Osservando inizialmente come il concetto di Contratti Sacri ha preso forma nella mitologia e nelle varie tradizioni culturali, ha poi preso in esame la vita di maestri spirituali e profeti, quali Abramo, Gesù, Buddha, Maometto, il cui viaggio archetipico illustra le quattro fasi di un Contratto Sacro ed offre intuizioni su come scoprire il proprio. Come nella ruota dello zodiaco ci sono dodici segni zodiacali, nella vita di ciascuno di noi ci sono dodici compagni Archetipi che ci aiutano a vedere come possiamo vivere una vita appagante, usando al meglio il nostro potere personale, senza farci prendere dal dramma delle nostre emozioni. 
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Erbe Officinali del Giardino del Signore
    Il mio primo erbario: consigli utili per la salute e il benessere
    Finalmente anche in Italia il secondo libro di Maria Treben,che così tanto ha aiutato la salute di tante persone. Grazie alla struttura chiara del libro e all’elenco alfabetico delle malattie, ogni lettore è in grado di trovare le erbe giuste per i suoi disturbi e di applicarle, grazie ai numerosi consigli, nel modo giusto.
    Sono passati quasi dieci anni dalla prima edizione del mio libro «
    La salute dalla farmacia del Signore». Il successo e i grandi favori incontrati in tutto il mondo mi avevano colto alla sprovvista: si era realizzato, infatti, il mio sogno di rendere disponibili al maggior numero di persone possibile le mie cognizioni sulle «Erbe officinali del Giardino del Signore». Ma la grande gioia ha presentato e continua a presentare aspetti meno felici: cambiando radicalmente la mia vita, il libro ha esposto me e la mia famiglia a enormi pressioni..
    Figli Contesi e Alienzazione parentale
    Dalla sindrome alla terapia relazionale
    Il volume nasce da un incontro di studio tenutosi a Bari nel 2011, durante il quale accademici ed operatori del diritto e della psicologia si sono confrontati sul tema della Sindrome di Alienazione Parentale. La “Sindrome”, definita per la prima volta da Gardner nel 1985, ha infatti costituito il controverso oggetto di un dibattito a più voci circa la complessità dei contesti di separazione conflittuale e la necessità di un ascolto adeguato dei minori in esse coinvolti. Il volume include i contributi delle diverse figure intervenute. È presente una rassegna completa della giurisprudenza in tema di ascolto del minore, con attenzione particolare ai casi di presunto abuso sessuale. È contenuto, inoltre, un approfondimento della letteratura psicologica sull’argomento ed un’analisi del dibattito scientifico circa la definizione dell’Alienazione Parentale come sindrome o, come più recentemente suggerito, come condizione che vede il minore al centro di una dinamica relazionale complessa e patologica.
    Il Nulla e la Croce
    Due saggi filosofici su Buddhismo e cristianesimo
    In questi due saggi, tratti dal volume La dialettica del Cristianesimo (1948), Tanabe Hajime intraprende un’appassionata analisi del rapporto tra il pensiero buddhista e la fede cristiana. Concetti fondamentali come quelli del ritorno “da Paolo a Gesù”, del “nulla eppure amore”, dell’unità triadica dell’amore e dell’interpretazione esistenziale della morte-risurrezione, sono solo alcune delle nozioni che egli elabora a partire dalla dialettica della mediazione assoluta, una dialettica in cui tutte le cose sorgono e si costituiscono attraverso la loro reciproca negazione e affermazione. Il “Nulla assoluto” assume ora i contorni religiosi-filosofici della conversione di sé, o dell’autoconsapevolezza religiosa, che tenta di sintetizzare al suo interno le verità delle religioni storiche dando così vita a una simbiosi creativa tra Cristianesimo, marxismo e buddhismo giapponese.
    Il Ritorno del Cristo
    Oggi molte religioni sono in attesa dell’avvento di un Avatar o Salvatore. Il secondo avvento del Cristo, come Maestro del mondo dell’Era dell’Acquario, viene presentato in questo libro come un evento imminente, logico e funzionale nella continuazione della rivelazione divina attraverso le età. Cristo appartiene a tutta l’umanità; Egli può essere conosciuto e compreso come “la stessa grande Identità in tutte le religioni del mondo”. ... 
    Into the Soul - CD Audio 432 Hz
    Base musicale per meditazione e rilassamento
    Questo CD contiene un’unica traccia musicale di circa sessanta minuti a 432 Hz che agisce su tutto il corpo, migliorando la concentrazione e la meditazione aiutandoci a rilassarci. Mozart e Verdi componevano e accordavano i loro strumenti a 432 Hz. Gli Stradivari erano intonati a 432 Hz. I suoni della natura sono accordati su 432 Hz e non su 440 Hz come la musica che solitamente ascoltiamo oggigiorno. Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali. Il nostro Dna è in sostanza un’antenna che rimane sana con frequenze armoniche alla sua originale frequenza di programmazione, cioè con armoniche a 432 Hz.
    Kundalini
    La Potenza del risveglio spirituale
    Che cosa ¨¨ la kundalin¨©? Secondo lo Yoga ¨¨ la forza della vita in noi, ¨¨ l¡¯energia che accende i pensieri, che genera il ritmo del respiro, che modella il corpo e gli consente di muoversi. Emozioni, sensi, azioni: ogni cosa discende dalla vibrazione della kundalin¨© che ¨¨ la nostra vera origine, un luogo di pace e silenzio in cui ¨¨ celato il segreto di una vita piena. Questo libro ¨¨ fondamentale per comprendere quella forma di energia primordiale capace di risvegliare il potere latente e luminoso che connette ogni essere umano alle sue radici divine.
    L’anima e il suo meccanismo
    E’ un fatto occulto accettato e riconosciuto che l’anima opera per mezzo del meccanismo della triplice personalità nello stimolare i tre mondi dell’evoluzione umana: i livelli di coscienza mentale, emotivo ed eterico-fisico. E’ detto che l’aspirante al discepolato ha veramente bisogno di conoscere soltanto due cose: la costituzione dell’uomo ed il prossimo passo da fare. Questo libro espone in forma chiarissima il modo in cui l’apparato umano opera per mezzo delle sue parti componenti. E’ un obiettivo riconosciuto che l’aspirante impari a rendere la sua personalità uno strumento a servizio dell’anima.. 
    La Causa e la Cura della Malattia nell’Uomo
    Un approccio naturale alla salute
    Dopo anni di studi e sperimentazioni, la conclusione alla quale giunse il prof. Ehret, per primo, oltre un secolo fa, era semplice e rivoluzionaria: il segreto del nostro benessere sta in quello che mangiamo. Da alcuni anni l’alimentazione è divenuta oggetto di una speciale attenzione per la crescente consapevolezza di quanto la nostra salute dipenda da ciò che mangiamo. In realtà già un secolo fa Arnold Ehret aveva dedicato la sua attività di ricerca e sperimentazione agli effetti del cibo sull’organismo, arrivando a dimostrare i benefici del digiuno e di una dieta priva di alimenti nocivi. Come Ehret ha dimostrato, basta eliminare o ridurre drasticamente i cibi che producono muco per disporre di molta più energia (quella che prima veniva interamente assorbita nella digestione), per liberarsi dei veleni che dalla nascita si accumulano in tessuti e organi, per guarire o evitare molte patologie che purtroppo affliggono l’uomo.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Numerologia e le Chiavi della Fortuna
    La fortuna come allineamento del sé individuale con gli archetipi universali
    Guido Rossetti si avvale dell’antica scienza della numerologia per rivisitare il tema della fortuna in una nuova luce storica e culturale, fornendo per ciascun numero i consigli su come attrarre la buona sorte nella nostra vita. La fortuna non viene più considerata cieca, ma dotata di una funzione equilibratrice, regolata da precise leggi spirituali chiamate “chiavi della fortuna”. Secondo questa visione, i numeri sono come chiavi, archetipi universali, che ci aiutano a decifrare il nostro progetto di vita. In altre parole, sono i principi primi della creazione, che organizzandosi in strutture geometriche formano la base di tutto ciò che esiste. La numerologia e le chiavi della fortuna descrive queste leggi cosmiche e ci conduce in un viaggio alla scoperta di noi stessi per tracciare il nostro quadro numerologico, che diventa una vera e propria “mappa della fortuna” e aiutandoci in modo pratico a delineare la struttura del nostro carattere e a riconoscere i nostri talenti.
    Le Fatiche di Ercole
    Una interpretazione astrologica
    La storia delle drammatiche esperienze dell’antico e grande Figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci darà un quadro sintetico del progresso dell’anima dall’ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale...Si constaterà che questo tema è così inclusivo che tutti noi, che lottiamo nella nostra attuale vita moderna, possiamo applicare a noi stessi le prove e i sentieri, le sconfitte e le vittorie di questo eroico personaggio che si protese, secoli fa, verso la stessa meta che ci poniamo oggi.
    Meditazioni per la Progressione alle Vite Future
    Contiene due meditazioni guidate con sottofondo musicale in 432 Hz
    La meditazione è una forma di rilassamento e focalizzazione molto salutare, e nei due CD del dottor Brian Weiss Meditazioni per la regressione alle vite passate e Meditazioni per la progressione alle vite future, unici in italiano, essa viene abbinata alla tecnica di Regressione alle Vite Passate, con lo scopo di risolvere i disagi provenienti dal passato, trovare le risposte a domande importanti che affondano in vite precedenti, scoprire e approfondire aspetti della nostra personalità, rilasciare schemi e pensieri negativi e sostituirli con altri positivi per il raggiungimento della pace interiore e della gioia. Tutto questo porta a una maggiore consapevolezza individuale e al miglioramento della vita in tutte le sue sfaccettature. La musica che fa da sottofondo alle meditazioni è accordata a 432 Hz, che è la stessa frequenza armonica dell’universo, proprio per potenziarne gli effetti. È noto che il suono a 432 Hz è collegato al chakra del cuore, "il chakra del sentimento", diversamente dalla frequenza a 440 Hz della musica diffusa oggigiorno, che lavora sul chakra del cervello o del "controllo mentale".
    Meditazioni per la Regressione alle Vite Passate
    Contiene due meditazioni guidate con sottofondo musicale in 432 Hz
    La meditazione è una forma di rilassamento e focalizzazione molto salutare, e nei due CD del dottor Brian Weiss Meditazioni per la regressione alle vite passate e Meditazioni per la progressione alle vite future, unici in italiano, essa viene abbinata alla tecnica di Regressione alle Vite Passate, con lo scopo di risolvere i disagi provenienti dal passato, trovare le risposte a domande importanti che affondano in vite precedenti, scoprire e approfondire aspetti della nostra personalità, rilasciare schemi e pensieri negativi e sostituirli con altri positivi per il raggiungimento della pace interiore e della gioia. Tutto questo porta a una maggiore consapevolezza individuale e al miglioramento della vita in tutte le sue sfaccettature. La musica che fa da sottofondo alle meditazioni è accordata a 432 Hz, che è la stessa frequenza armonica dell’universo, proprio per potenziarne gli effetti. È noto che il suono a 432 Hz è collegato al chakra del cuore, "il chakra del sentimento", diversamente dalla frequenza a 440 Hz della musica diffusa oggigiorno, che lavora sul chakra del cervello o del "controllo mentale".
    Riabitare la Realtà
    Verso un recupero della Cultura
    Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
    Tredici Saggi sul Tai Chi Ch’uan
    Partendo dalla propria trentennale esperienza di pratica del T’ai Chi Ch’uan e dallo studio dei grandi testi classici, il maestro Cheng Man Ch’ing spiega, facendo ricorso anche alla fisica e all’anatomia, come le posture e i movimenti di questa disciplina basata sull’attivazione dell’energia interna (il ch’i) agiscano, internamente, da principi energetici e, esternamente, come atti marziali sugli avversari. Mostra come la pratica marziale sia fondata sulle forze centripete e centrifughe della sfera e dei triangoli che la compongono...
    Uscire dall’Economia
    Un dialogo fra decrescita e critica del valore: letture della crisi e prercorsi di liberazione
    La crisi innescata dai mutui subprime nel 2008 non dà alcun segno di rallentamento. Non si tratta però solo di una crisi economica: essa si sta sempre più rivelando una crisi di portata generale, che coinvolge aspetti sociali, ecologici, culturali e anche psicologici. La “Decrescita” e la “Critica del valore” sono due fra le poche correnti di pensiero oggi capaci di analizzare coerentemente i motivi e i meccanismi di fondo della crisi stessa, e di abbozzare risposte convincenti e proposte coinvolgenti. L’inedito dialogo fra le due correnti, presente in questo libro, offre sicuramente un’occasione importante per fare il punto sulla devastazione in corso, e sulle possibilità di uscirne superando il sistema che l’ha generata.
    Vento e Terra
    Uno Studio sull’Umano
    L’analisi del volume riguarda l’esposizione dell’essere umano al "tempo" inteso come atmosfera o spazio, alla qualità specifica di diversi ritmi climatici. Una delle occasioni del volume è una critica all’"Essere e tempo" heideggeriano, in cui la temporalità è quella parcellizzata dell’individuo singolo, spazio privato che per Watsuji è ancora legato a un’idea di ego cartesiano. Per Watsuji, l’atmosferico - in giapponese fudo, "vento e terra" - è interfaccia del mondo e immersione pratica nella sua variabilità, naturale e umana. Una riflessione pienamente filosofica su un tema poco dibattuto dalla nostra tradizione di pensiero, espressione di una filosofia non europea, in grado di porre questioni proprie nel linguaggio dell’altro. Un riconoscimento filosofico della relazione tra uomo e ambiente in un mondo contemporaneamente locale e globale, un tema di attualità e urgenza crescenti.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su