www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

ROMANZI, RACCONTI, BIOGRAFIE
Il Mio Spazio Sacro
Tutto è viaggio verso l’anima
India, Roma, Istanbul, Barcellona, Dublino, Bangkok: sono solo alcuni dei luoghi che Paola Germani, ricercatrice spirituale da oltre trent’anni, racconta in questo libro. Scritto in forma di diario personale, frammentario e profondamente sincero, Il mio spazio sacro è ricco di incontri, viaggi, libri, esperienze, dalla Respirazione Olotropica al Cammino di Santiago, dall’Ipnosi Regressiva alle passeggiate in riva al Gange, e tutto per arrivare all’essenziale, alla domanda radicale, fondamentale, sul senso della propria vita. In questo libro, che si situa in una zona di confine tra il memoriale e l’autofiction, Paola Germani si apre al lettore, prestandogli i suoi occhi e svelando le rivelazioni e i fallimenti che ogni percorso nell’ignoto riserva. Il mio spazio sacro è un romanzo di formazione spirituale, una raccolta di frammenti, il tentativo con cui l’eroe, una volta tornato a casa, racconta il proprio viaggio a chi sta per partire.
Il Vento E’ Mia Madre
Vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa
Nel 1938, un giovane Creek cammina a piedi nudi in una tana di serpenti a sonagli. È il suo primo passo nella strada della sua iniziazione alla "Via-di-Medicina". Dopo sessant’anni questo ragazzo, diventato un saggio anziano di nome Bear Heart (Cuore d’Orso), racconta la sua storia. Attraverso racconti suggestivi, esempi pratici e aneddoti curiosi, Bear Heart impartisce il suo insegnamento semplice ed essenziale, toccando temi importanti e profondi quali il potere personale, la guarigione spirituale, la sofferenza, l’amore e lo spirito di comunione con la terra. Leggendo e meditando sulle parole di Bear Heart, il lettore è naturalmente portato a riflettere sulla propria vita e sul modo di rapportarsi a essa, imparando a conoscere nuovi punti di vista...
La Piramide di Luce
Ursula è una donna bella e colta, che ha da poco passato i quarant’anni. È biologa e vive da sola a Ginevra, dopo che un morbo crudele le ha portato via in breve tempo il marito. Ha ancora il padre, che è uno scrittore molto noto, e, soprattutto, ha un figlio, Rudolf, a cui deve ciò che ha ormai di più prezioso: Angelica, l’adorata nipotina. La sua vita sembra procedere ordinata e serena, quando un giorno, mentre Rudolf al Cairo sta seguendo degli scavi archeologici, Angelica scompare all’improvviso nei dintorni della piramide di Cheope. Le ricerche subito avviate risultano infruttuose e tutti a un certo punto sembrano pronti a rassegnarsi al peggio. Ursula è sconvolta e precipita in uno stato di completa prostrazione, finché una notte, grazie alle sue speciali capacità telepatiche, riesce a sapere che la bambina è viva e anzi implora di essere liberata. Comincia così il suo viaggio nella terra dei Faraoni, dove affronterà disagi, pericoli, disavventure di ogni genere, ma anche nei momenti più cupi saprà reagire con coraggio e non perderà mai la speranza.
La vita e la morte di Krishnamurti
Grande maestro spirituale e insieme personalità profondamente umana, Krishnamurti è stato la guida religiosa più enigmatica di questo secolo. Dalla narrazione della sua vita straordinaria emerge il segreto di un uomo libero. L’autrice, sua amica fin dall’adolescenza, si avvale in questa biografia di lettere e documenti originali e delle testimonianze dei tanti che lo hanno conosciuto.
Ramana Maharshi e la via della conoscenza
Sri Ramana Maharshi nacque nel 1879. Quando aveva diciassette anni, in seguito ad un’esperienza eccezionale, conseguì l’illuminazione spirituale: fece l’esperienza della morte fisica rimanendo pienamente consapevole e cosciente. In seguito a questa trasformazione, lasciò tutto e fu attirato irresistibilmente verso la montagna sacra di Arunachala, nell’India del Sud, considerata dimora di Shiva. Non si mosse più da lì e, nel corso degli anni, alcuni devoti formarono un ashram intorno a lui. Insegnava la forma più pura di Advaita Vedanta (la via della non dualità) attraverso la semplice disciplina della Ricerca del Sé. "Swami, chi sono Io? E come posso ottenere la salvezza?". "Con l’incessante ricerca interiore ‘Chi sono Io?’ conoscerai te stesso e otterrai la salvezza". Con un viaggio affascinante, questa biografia "classica" di uno dei più grandi saggi indiani di questo secolo ci fa ripercorrere le tappe fondamentali della sua vita e ci introduce alla Via della Conoscenza (Jnana Yoga) e della Ricerca del Sé.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Astavakra Samhita
i fondamenti del Vedanta
Scritta in forma di dialogo tra il maestro Astavakra e il suo discepolo Janaka, l’Astavakra Samhita è un antico testo sanscrito che espone i fondamenti del non dualismo induista, o advaita vedanta. L’opera, che risale al quinto o quarto secolo a.C., si differenzia dalla più nota Bhagavad Gita per l’assoluta assenza di riferimenti teistici. La stringente logica non dualista, “non esiste altro che il Sé”, conduce alla comprensione della illusorietà di tutte le coppie di opposti e alla realizzazione del Sé. Realizzare il Sé, sottolinea Astavakra, non significa diventare ma essere il Sé, che è stato, è, e sarà sempre la nostra natura essenziale.
Trattato di Magia Bianca
o la via del discepolo
 Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
Vimala commenta la Bhagavad Gita
La Bhagavadgita, Il Canto del Signore, è un testo antico ispirato, ancora oggi molto amato dal popolo indiano e da innumerevoli studiosi di tutto il mondo. Fa parte del poema epico Mahabharata ed è basato sul dialogo tra Arjuna e Shri Krishna. Il primo è un guerriero che, al momento di affrontare una terrificante battaglia, colto da sconcerto e pentimenti, cede l’arco e le frecce e si affida all’insegnamento salvifico di Krishna. Questi rappresenta la coscienza pura e illuminante cui si può appellare colui che cade nel dubbio. La Bhagavadgita è un poema epico in chiave allegorica. Il dialogo tra i due protagonisti si svolge sul carro, nel campo di battaglia che, allegoricamente, rappresenta il teatro della vita; il carro è il corpo umano, i cavalli sono i sensi, l’auriga, cioè Krishna, è il pensiero-guida, le redini sono il raffrenamento e l’austerità, mentre Arjuna è l’essere umano ...
RIVISTE SPECIALIZZATE
Nexus New Times n. 117 - Agosto/Settembre 2015
Rivista bimestrale - Edizione italiana
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Il sommario di questo numero è riportato in scheda.
PuntoZero n.11 - Luglio 2015
Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia
PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all’altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali. Punto Zero è la rivista che si occupa di: •Geopolitica •Economia •Salute •Scienza e tecnologia.
Il Sommario di questo numero è riportato in scheda approfondimento
Re Nudo 29 - Danza Potere
Trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Editoriale: Potere e potere di Majid Valcarenghi Il lamento Inascoltato di Antonio Priolo DANZA POTERE •In stato di preseza: le Danze Sacre di Gurdjieff - Intervista a Shurta di V. Carasso •Il potere della danza di Aurin Proietti •Metaphysical dance di Deepti Canfora •Trance dance di Nirava Dainotto •Biodanza: una “poetica dell’incontro umano” di Rosa Pappalardo e Rajan C. Pezzetta •La scienza della felicita di Daniel Rumerà •Padrone del tuo destino di Stuart Wilde •Le premonizioni esistono di Larry Dossey •Scacco matto all’inconscio di David R. Hawkins •Chi controlla le nostre menti? di Daniel Estulin •Crea la tua realtà di Neville Goddard •Il potere dell’arte di Auro Proietti •Nuove chiavi di lettura della malattia di Richard Flook •Osho sulle Danze Sacre •Potere e let go di Osho TEMPO DI LIBERAZIONE •Aikido di Fabio Caiazzo •Cell Food: L’ultima sfida della Nutraceutica di Giorgio Terziani •Guarire il karma di Rick Phillips •Vite passate anima e spirito di Cosimo Mendis •Librazione. Letture scelte per voi •Gli archetipi di Caroline Myss •Gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda per la vera felicità a cura di Ananda Ed. •Antigravity Yoga intervista ad Enrico Valbonesi di U. Feraca •Le tre menti funzionali di Sotantar S.K. Eleven Healers •La vita senza glutine di Erika Gnudi •Regolare l’alimentazione di Frank Laporte-Adamski •Una guida allo stile di vita di Bodhisattva di Laura Catalano •Simbologia della luna di Lidia Passio •Essere duttili eppure centrati di Marcella Rossi Giardino di Gaia - Operatori del benessere Giardino di Gaia - Centri e Associazioni Dove mangiare bene Oroscopo di Samapatt Toschi
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il mio amico giardiniere
Ne IL MIO AMICO GIARDINIERE Jean Becker, figlio del grande Jacques Becker (autore di "Grisbi" e de "Il buco"), dirige due grandi attori in stato di grazia, per una commedia campione di incassi in Francia. Un pittore parigino ritorna alla casa d’infanzia nella campagna francese e riconosce nel proprio giardiniere un vecchio amico d’infanzia. Sulla scorta di tanti ricordi del passato, fra i due uomini rinasce una sincera amicizia che allevia i molti problemi del presente...
L’Ussaro sul tetto
1832. Angelo Pardi è costretto alla fuga a cavallo tra i paesaggi incontaminati dell’Alta Provenza: i sicari austriaci lo stanno braccando per eliminare quel che resta dei carbonari italiani. A lui si unisce Pauline, nobildonna tenace, costretta ad abbandonare il marito a causa del colera. Calim: Un viaggio nello spazio e nel tempo in una Provenza incantevole che fa da cornice a una storia d’amore ambientata ai tempi dei moti risorgimentali e dei grandi ideali di libertà...
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Chi è Stato?
Una favola ecologica
 Cosa succede quando i rifiuti vengono abbandonati per strada, nei prati, nei fiumi e nei mari? In che modo il loro abbandono condiziona le persone, gli animali e la natura, con conseguenze che si riflettono sulla vita di tutti gli esseri con i quali condividiamo il pianeta? Il semplice gesto di abbandonare un oggetto sbagliato nel posto sbagliato provoca una catena di conseguenze spesso impensabili. Magdalena Armstrong Olea mostra ai lettori, grandi e piccini, che insieme possiamo fare la differenza: possiamo imbastire una convivenza rispettosa tra tutti gli essere viventi, animali e non solo, che abitano la Terra, “la nostra grande casa”.
Dialoghi con i Genitori
La psicoanalisi per i genitori, i figli e la famiglia
Il volume propone ai genitori una prospettiva psicoanalitica dalla quale osservare la crescita dei figli: i genitori sono i veri protagonisti di queste pagine, dalle quali emerge come dialogare con uno psicoanalista possa aiutarli a interpretare fraintendimenti e conflitti. Vengono prese in esame le diverse fasce di età, dalle prime interazioni tra genitori e figlio nella vita intrauterina ai primi anni di vita, fino all’adolescenza, senza trascurare la coppia genitoriale e il percorso individuale di ciascun genitore. Il volume si rivolge anche agli operatori, offrendo a psicoterapeuti infantili, psicologi, pediatri, neuropsichiatri, insegnanti e assistenti sociali, stimoli utili per lavorare con le coppie di genitori che hanno difficoltà a comprendere i figli.
Il Lupo Vegetariano e i 7 Capretti
Una favola animalista
C’erano una volta sette capretti che furono mangiati da un lupo famelico ma... Il finale costituisce la vera novità di questa fiaba, che non si conclude con la macabra danza intorno al cadavere del lupo ma con un pranzo allegro e amichevole a base di verdure. Mamma capra decide infatti di riempire la pancia del famelico animale con i prodotti dell’orto, convertendolo in questo modo alle virtù del vegetarianesimo. Un’allegoria della possibilità del cambiamento e della forza positiva delle relazioni.
Lo Sviluppo dell’identità sessuale e l’identità di genere
Parlare ai figli della sessualità: tendenze omosessuali e adolescenti gender variant
Il tema del processo di formazione dell’identità di genere nel bambino e nell’adolescente viene percorso nel decimo volume della collana in varie direzioni: la sessualità dei bambini da una prospettiva psicoanalitica; lo sviluppo di un’identità separata e il contributo paterno e materno a questo processo; l’accettazione di bambini e adolescenti "gender variant" da parte dei genitori; lo sviluppo dell’orientamento (omo)sessuale e dell’identità di genere in adolescenza e il momento del "coming out". A cura di Emanuela Quagliata e Domenico Di Ceglie.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
BREATH OF FIRE
Il poeta e musicista Kavi è conosciuto ed apprezzato come creatore di paesaggi sonori che ritraggono una dimensione oltre le parole, un mondo di celestiale bellezza, di amore incondizionato ed illimitate possibilità. "Breath of Fire - Trance Dance Workout", il suo nuovo album per casa New Earth, è un mix alchemico di respiro, movimento e fuoco interiore: le melodie celebrano il cambiamento come momento supremo in cui il singolo si distacca dalle proprie limitazioni per entrare a far parte del tutto che lo circonda e lo comprende. La musica di Kavi invita chi ascolta a lasciarsi andare a questa trasformazione interiore, seguendo ciò che il cuore gli consiglia di fare. "Breath of Fire - Trance Dance Workout" è un eccellente album di ipnotica musica trance dance capace di coinvolgere chi ascolta in una liberatoria danza interiore alla scoperta della propria essenza più intima.
DIVINE BIRTH
La musica di Snatam Kaur è caratterizzata dalla rara capacità di trasmettere serenità e calma spirituale. Affiancata nell’interpretazione da sua madre Prabhu Nam Kaur, Snatam presenta "Divine Birth" il suo nuovo album che non mancherà di accontentare le aspettative del suo affezionato pubblico. Dedicato al delicato, ma splendido, periodo della gravidanza, l’album propone meravigliosi mantra e canti che sono un prezioso aiuto nella pratica della meditazione, per poter godere a fondo di questa esperienza. "Divine Birth" permette alla mamma in dolce attesa di unirsi al flusso energetico dell’universo, trasmettendo alla creatura che culla nel grembo tutta la grazia e la bellezza del mondo...
DREAM TIME
Polistrumentista e compositore di enorme talento, negli anni ’70 ed ’80 Deuter fece un lungo viaggio in Asia alla ricerca dell’ispirazione spirituale e creativa: con il nome Chaitanya Hari divenne neo-sannyasin, seguendo gli insegnamenti del maestro spirituale Osho. Oggi l’artista tedesco da tempo trasferito negli Stati Uniti è apprezzato in tutto il mondo per le sue suggestive miscele che fondono sonorità e stili appartenenti a tradizioni musicali tra loro molto diverse. "Dream Time", il suo nuovo e atteso album, è caratterizzato da melodie un po’ diverse da quelle dei suoi precedenti album per meditazione. Protagonista assoluto dell’album è il banjo, strumento cordofono di origini africane con una cassa armonica costruita come un tamburo con un meccanismo per regolare la tensione della pelle ed un manico con quattro corde lunghe ed una corta. Le note delicate e vellutate di "Dream Time" invitano l’ascoltatore a prendere la realtà come se fosse un sogno e la loro forza consiste nel riuscire a trasportare l’ascoltatore dentro il proprio sogno.
ILLUMINATION OF THE HEART
Deuter vive e lavora tra le tranquille montagne di Santa Fe, nel Nuovo Messico, dove, lasciandosi ispirare dall’appagante bellezza della natura circostante, compone le proprie creazioni. "Illumination of the Heart", il suo nuovo album, è forse una delle sue creazioni più belle e suggestive, capace di riconfermare il suo grande talento di polistrumentista: Deuter riesce a farci sentire ogni possibile sfumatura delle sonorità di flauto, tastiere, violoncello, pianoforte e chitarra, affiancandole alla propria voce con cui riesce ad evocare atmosfere eteree e celestiali. In "Illumination of the Heart" ogni traccia conduce alla prossima in un crescendo di paesaggi musicali pieni di grazia e bellezza. Ideale colonna sonora per rilassamento, meditazione, yoga e massaggio
MUSIC FOR MASSAGE
Una grande selezione pensata per essere un valido supporto per la pratica del massaggio e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un’atmosfera che rilassi il paziente e favorisca la concentrazione del terapista. Music for Massage raccoglie alcuni dei brani più belli di importanti compositori ed interpreti di musiche per il benessere interiore come Deuter, Kamal, Parijat e Chinmaya Dunster. Le delicate melodie dei sensibili musicisti guidano l’ascoltatore in uno stato di profondo rilassamento che è necessario per poter vivere un’esperienza di vero benessere fisico e psichico.
PASSWORD
Password segna un’emozionante nuova direzione nella singolare miscela musicale di occidente ed oriente creata da Deva Premal, Miten e Manose, incastonando la straordinaria energia di antichi mantra in una ricca fusione di sonorità e silenzio. I brani, in gran parte composti dal trio, propongono la voce d’oro di Deva Premal e l’incredibile virtuosismo di Manose al bansuri (il tradizionale flauto indiano in bambù). Creato in collaborazione con Miten e RajRishi, produttore del best seller The Essence, Password spazia attraverso paesaggi sfavillanti, resi ancora più belli dall’intervento di alcuni dei migliori musicisti jazz europei. Il risultato è un invito incantevole e seduttivo ad abbracciare una prospettiva nuova e rinfrescante in uno stile che sta diventando essenziale per coloro che cercano nella musica un profondo nutrimento spirituale.
SACRED SPIRIT DRUMS
fratelli Gordon, che provengono dalla California del sud, con la loro musica operano non solo per una nuova coscienza ecologica, ma sperano anche che gli ascoltatori possano collegarsi sensualmente e psichicamente alla madre terra attraverso il suono dei tamburi, dei flauti e dei suoni della natura.
SACRED WATERS -MEDITATIONS FOR TRANSFORMATION -
Una delle più giovani e talentuose artiste dell’etichetta americana Spirit Voyage, Ajeet Kaur, è una vocalista poco più che ventenne che ha iniziato a studiare canto da bambina e che da adulta ha continuato a coltivare la sua passione girando il mondo per studiare la musica tradizionale di vari paesi occidentali ed orientali. Nel suo album di debutto, uscito per la fortunata serie "Meditations for Transformantion", Ajeet Kaur propone all’ascoltatore tre potenti meditazioni dello yoga Kundalini che aiutano l’ascoltatore a fluttuare tra le onde dell’emozione per approdare in un luogo di pace e devozione. In "Meditations for Transformantion - Sacred Waters", la voce dolce di Ajeet e le melodie delicate aiutano l’ascoltatore a trarre il meglio da tre meditazioni il cui scopo è trasmettere radiosità e gioia, ristabilendo un sano equilibrio delle emozioni che, se non arginate, possono essere fonte di grande stress.
TARANGA
’Taranga ’, tradotto significa ’le onde colorate di gioia e di entusiasmo ’. Il Multi-strumentista e compositore Prem Joshua è conosciuto per il suo talento e sensibilità nella fusione della musica indiana con la musica contemporanea.
Novità editoriali scelte del 5 ottobre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Treben M.
Erbe Officinali del Giardino del Signore

Il mio primo erbario: consigli utili per la salute e il benessere

Athesia

Pag. 223
Formato: 21 x 28,5 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-683-045-7



€. 17.90 €. 15.21 (-15%)

  

Novità

Sono passati quasi dieci anni dalla prima edizione del mio libro «La salute dalla farmacia del Signore». Il successo e i grandi favori incontrati in tutto il mondo mi avevano colto alla sprovvista: si era realizzato, infatti, il mio sogno di rendere disponibili al maggior numero di persone possibile le mie cognizioni sulle «Erbe officinali del Giardino del Signore». Ma la grande gioia ha presentato e continua a presentare aspetti meno felici: cambiando radicalmente la mia vita, il libro ha esposto me e la mia famiglia a enormi pressioni.

Spesso la classe medica e l'industria farmaceutica mi osteggiano, non sempre in modo leale. Voglio tuttavia raccomandare, con l'occasione, di non ignorare il parere del medico senza le cui diagnosi, colloqui e visite nel corso di una malattia, metteremmo a repentaglio la nostra salute. Voglio dire di più: chiedete consiglio al vostro medico di fiducia se intendete ricorrete alle erbe officinali poiché è importante che egli sia al corrente di quello che fate. Il rapporto col medico potrà incrinarsi solo se questi dovesse opporsi decisamente all'uso delle piante officinali. Le discordanze tra medico e paziente nascono, infatti, dal rifiuto categorico di molti medici che seguono la medicina tradizionale, di riconoscere le virtù terapeutiche delle piante officinali. Alcuni di loro non si arrendono neppure di fronte all'evidente successo di terapie con le erbe. Il motivo? Mancanza di una spiegazione scientifica! Io so solamente che le piante officinali giovano, anche se non ne conosco il perché.

La ricerca del motivo degli effetti sicuri ed efficaci delle piante officinali sarebbe un'iniziativa encomiabile e un investimento meritevole e significativo per la medicina e l'industria farmaceutica! Perché si preferisce, invece, affidarsi alla chimica relegando l'uomo nel circolo vizioso dei concimi sintetici responsabili della presenza di sostanze nocive negli alimenti? Perché si persevera nella «lotta chimica» a malattie derivate da alimenti inquinati che sono all'origine della trasmissione ereditaria di queste conseguenze?

Non mi sono ancora arresa in questa lotta impari. E' stato, anzi, proprio questo il motivo che mi ha spinto a scrivere «Erbe officinali del Giardino del Signore», il nuovo libro che tenete in mano. Negli ultimi dieci anni ho avuto modo di allargare il mio orizzonte nel campo delle erbe officinali, ho maturato esperienze con nuove piante, ho trovato conferme della validità dei miei consigli in migliaia di lettere inviatemi e, nel corso di numerose conferenze, sono venuta a conoscenza di aspetti di ordine pratico nella cura con le piante officinali. Il risultato di tutte queste esperienze è contenuto, ora, in questo libro.

Mi auguro di avere raggiunto l'obiettivo di scrivere un manuale pratico, di facile consultazione e comprensione per tutta la famiglia. Il contenuto è ordinato di conseguenza secondo disturbi e malattie, corredate dalle relative indicazioni e dagli indispensabili consigli, da ricette e dalla loro preparazione sotto ogni voce; troverete, inoltre, una selezione di rimedi popolari di provata efficacia. Mi auguro che i consigli raccolti nel presente volume siano completi e comprensibili e che non rimanga pertanto inascoltata la mia preghiera, caro lettore, di non venirmi a trovare, di non ordinare da me delle erbe e di non telefonarmi.
Perché? Perché tutto quello che so, lo troverà in questo libro!"

Maria Treben

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
99 Dolci Senza Latte
Semplici e gustose ricette per tutti
0.00 Euro
In questo libro troverete  ricette dolci e golose -persino sane e un po’ dietetiche -, prive di latte, lattosio e derivati, in parte (quaranta di esse) adatte anche ai vegani perché senza ingredienti di origine animale. Novantanove ricette buone, leggere e semplici da realizzare, che non hanno nulla da invidiare alla tradizione della pasticceria italiana e internazionale. Nessuno, fra i vostri commensali, si accorgerà che non contengono latte e burro. Rimarrà un vostro piccolo segreto! Cosa state aspettando allora? Mettetevi ai fornelli e sfatate il mito dei dolci poco golosi e privi di sapore per intolleranti. Coccolatevi con bavaresi alla gelatina di fragole, bignè alla crema, bombolini al cioccolato, budini, cannoli e molto altro!
Marica Moda L’Età dell’Acquario
Avrah Ka Dabra - Creo Quel che Dico
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
16.50 Euro
Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l’umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza! L’essere umano, vero e proprio co-creatore dell’universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l’umanità in uno stato di confusione. Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo. «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico! (...)

Canil D. L’Età dell’Acquario
Buddhismo
Religione senza religione
13.00 Euro
Uno dei mediatori più seri e accreditati delle grandi tradizioni religiose e filosofiche dell’Oriente è stato Alan Watts, l’autore di questo volume. Nella serie di conferenze qui raccolte, i cosiddetti seminari giapponesi, illustra in modo semplice, ma non semplicistico, le basi e i principi del buddhismo, la «religione senza religione» che ha tanto profondamente influenzato la sensibilità e l’identità della cultura asiatica e che in anni recenti ha molto interessato l’Occidente. Sul filo di una narrazione piacevole e vivace il lettore ne comprende gli elementi essenziali – dalla visione cosmologica alla dottrina della Via di Mezzo, dal rapporto con lo zen e le tradizioni tibetane al confronto con le religioni occidentali –, e si avvicina a un modo di vedere sé stessi e il mondo, e quindi di vivere, radicalmente diverso dal nostro.
Watts A. Lindau
Contratti Sacri
Risvegliare il tuo potenziale divino
30.00 Euro
Lo scopo della nostra vita è il nostro Contratto Sacro: comprenderlo ed onorarlo è un processo trasformativo, spesso difficile da affrontare. Ecco che l’autrice ci conduce, passo dopo passo, lungo un percorso che si fonda su una nuova teoria che utilizza il lavoro con gli Archetipi in modo del tutto originale, semplice e funzionale. Osservando inizialmente come il concetto di Contratti Sacri ha preso forma nella mitologia e nelle varie tradizioni culturali, ha poi preso in esame la vita di maestri spirituali e profeti, quali Abramo, Gesù, Buddha, Maometto, il cui viaggio archetipico illustra le quattro fasi di un Contratto Sacro ed offre intuizioni su come scoprire il proprio. Come nella ruota dello zodiaco ci sono dodici segni zodiacali, nella vita di ciascuno di noi ci sono dodici compagni Archetipi che ci aiutano a vedere come possiamo vivere una vita appagante, usando al meglio il nostro potere personale, senza farci prendere dal dramma delle nostre emozioni. 
Caroline Myss Anima Edizioni
Curare con la Diagnostica Karmica
L’accesso sicuro nel biocampo dell’uomo
18.00 Euro
Con la storia della sua vita l’autore ci mostra che la malattia e la sofferenza non significano necessariamente impotenza, ma piuttosto l’occasione per correggere l’indirizzo sbagliato della nostra vita. Ma possiamo ricercare le cause anche dentro noi stessi, divenire indagatori e concreatori della nostra vita. Spesso dimentichiamo che la salute è un capitale nel quale dobbiamo cominciare a investire abbastanza presto, in cui dobbiamo investire ininterrottamente e a tutti i livelli della nostra esistenza. In questo non è sufficiente conoscere il corpo, ma è soprattutto necessario conoscere bene la psiche, l’anima. Non basta lavare soltanto il corpo ogni giorno, anche l’anima la dobbiamo lavare e pulire continuamente, ogni giorno. E possiamo riuscirci solamente se riconosciamo le nostre debolezze, le carenze e i punti deboli.
Marjan Ogorevc Studio ABC
Diario di una Famiglia Vegan
Manuale pratico per un percorso consapevole
10.00 Euro
L’autrice racconta in prima persona il percorso che l’ha portata a scegliere di diventare vegana, rispondendo alle tante domande che si è sentita rivolgere nel corso degli anni, le stesse di chi si avvicina per la prima volta a questa scelta. Cosa mangiano i vegani… solo erbetta? Da dove prendi il ferro? E le proteine? Ma quindi… non mangi nemmeno il tonno? L’intento è quello di parlare della scelta vegan in modo semplice e accessibile a tutti, approfondendo non solo le ragioni che stanno dietro a questa scelta (aspetti etici, salutistici, ambientali), ma fornendo inoltre consigli pratici su come affrontare la quotidianità, come ad esempio dove fare la spesa, cosa mettere nel carrello o in che modo sostituire latte, burro e uova. Un manuale pratico per una scelta consapevole: chiunque può diventare vegan, in qualunque stadio della vita.
Lucia Valentina Nonna Anima Edizioni
Erbe Officinali del Giardino del Signore
Il mio primo erbario: consigli utili per la salute e il benessere
17.90 Euro
Finalmente anche in Italia il secondo libro di Maria Treben,che così tanto ha aiutato la salute di tante persone. Grazie alla struttura chiara del libro e all’elenco alfabetico delle malattie, ogni lettore è in grado di trovare le erbe giuste per i suoi disturbi e di applicarle, grazie ai numerosi consigli, nel modo giusto.
Sono passati quasi dieci anni dalla prima edizione del mio libro «
La salute dalla farmacia del Signore». Il successo e i grandi favori incontrati in tutto il mondo mi avevano colto alla sprovvista: si era realizzato, infatti, il mio sogno di rendere disponibili al maggior numero di persone possibile le mie cognizioni sulle «Erbe officinali del Giardino del Signore». Ma la grande gioia ha presentato e continua a presentare aspetti meno felici: cambiando radicalmente la mia vita, il libro ha esposto me e la mia famiglia a enormi pressioni..
Treben M. Athesia
Forni in Terra Cruda
Manuale Pratico Illustrato di Autocostruzione
12.00 Euro
È nota a tutti la differenza tra un pane o una pizza cotti in forno elettrico o in forno a legna. Il risultato è ancora migliore e più stupefacente se la cottura viene effettuata in un forno in terra cruda. Il libro, un vero e proprio manuale di autocostruzione, guida alla riscoperta di un materiale tra i più antichi utilizzati dall’uomo: la terra cruda, oggi ampiamente rivalutato dalla bioedilizia per la grande duttilità d’impiego e l’impatto zero sull’ambiente. Per offrire una più ampia possibilità di scelta, il volume presenta quattro esempi di forni realizzati in concreto dall’autore con modalità e strutture differenti: con cupola intrecciata; in massone; con volta di mattoni crudi; con volta di coppi vecchi e terra cruda. Ogni esempio è accompagnato da un ricco corredo di foto e disegni che ne illustrano la costruzione in tutte le diverse fasi in modo da facilitare al massimo la realizzazione. L’ultima parte del manuale è dedicata alla protezione e all’utilizzo del forno, con consigli preziosi sulla manutenzione e il mantenimento. Una guida pratica imperdibile per chi ama l’ecobricolage, e la condivisione dei saperi e dei sapori.
Andrea Magnolini AAMTerranuova
I Nuovi Cerchi nel Grano - Medicina per l’Anima
Con formule odierne del maestro Saint Germain
19.50 Euro
Questo libro nasce dal desiderio di divulgare un innovativo metodo per prendersi cura di sé, attraverso la geometria sacra di ultima generazione contenuta nei cerchi del grano. Il procedimento si basa su codici d’informazione contenuti nei simboli e che possono essere trasferiti al DNA seguendo alcune semplici istruzioni. Nel testo vengono presentate le tavole con i pittogrammi da osservare, abbinati alle formule provenienti dal Maestro Saint Germain, utili per svariati disagi fisici e per riarmonizzare diverse situazioni, innescando processi di elevazione della Coscienza. L’autrice analizza in particolare i fattori che ostacolano i processi volti alla realizzazione del Sé e offre efficaci soluzioni, coniugando spiritualità e tecniche quantistiche.
Bona Anna Maria Melchisedek
I Regni degli Angeli Terreni
Angeli incarnati, esseri elementali e altri operatori di luce... come riconoscerli ed entrare in contatto
10.00 Euro
Esistono diversi regni a cui appartengono gruppi diversi di Angeli della Terra. Ti piacerebbe sapere a che regno di angelo terreno appartieni e soprattutto individuare quello degli altri? In questo manuale Doreen Virtue, considerata la principale esperta di angeli al mondo, ti spiega in modo pratico e concreto come riconoscere i regni degli angeli terreni, le loro curiosità e caratteristiche. Imparando a conoscere il tuo regno, puoi comprendere più a fondo la tua personalità e il comportamento degli altri.
Virtue Doreen My Life edizioni
I Segreti di una Sana Alimentazione - 1° Parte
Non è facile ma si ottengono risultati - Con Cd Audio
13.00 Euro
Passo dopo passo verso una vita più salutare. Non siete molto soddisfatti della vostra alimentazione, della vostra forma e del vostro aspetto fisico? Aumentate di peso facilmente? Il continuo mangiucchiare in tarda serata vi infastidisce sempre dì più, così come molti problemi irrisolti, che cercate di reprimere con l’aiuto del cibo? Desiderate ringiovanire, essere magri, sani e smettere di combattere contro le calorie e i dolci? Desiderate creare un sistema immunitario forte e combattere più efficacemente le malattie? Ma avete davvero bisogno di queste malattie? Imparate a mangiare in maniera sana, senza essere ossessionati dall’ alimentazione. Liberate voi stessi, vivete a pieni polmoni e create le condizioni per una vita sana fatta su misura.
Georgij Nazarov Studio ABC
Il Corso
Il sentiero dei Maestri invisibili per la crescita interiore e spirituale
20.00 Euro
Il Corso contiene messaggi giornalieri e istruzioni per visualizzazioni che accompagnano in modo pratico la crescita interiore e spirituale. l contatto con le energie più sottili ci è innato ed è una nostra capacità naturale. Ma spesso non troviamo il modo per accederci. Il Corso insegna una via: passo dopo passo porta all’uso degli strumenti per il riconoscimento e superamento di problemi e blocchi personali. Partendo dal tema dell’abbandono guida il lettore ad una visione più equilibrata degli eventi della vita grazie alla fiducia, al coraggio e alla pazienza. Il viaggio interiore continua con il tumulto, la quiete e l’accettazione, il concetto della reincarnazione e del vivere nel presente. Nell’arco di dodici settimane (più una) i testi portano alla consapevolezza della propria forza e libertà. Gli scritti che seguono sono stati concepiti come aiuto pratico e vorrebbero accompagnare il lettore lungo la sua giornata per un periodo di tre mesi.
Corinna Stockhausen Anima Edizioni
Il Dono
7 passi per riscoprire il tuo potere interiore
19.00 Euro
Il potere della mente sulla realtà è dimostrato; qual è, quindi, il sorprendente segreto per diventare il regista della vostra esistenza realizzando ogni obiettivo? “Il Dono” lo rivela in sette semplici, ma incredibilmente potenti, passi. Partendo da esperienze di vita vissute, questo documentario scritto vi rivelerà la potenza del cervello (anche rispetto a referti medici, come riporto all’interno), che ognuno di noi può utilizzare nel quotidiano. Un riassunto di anni di studio, libri e pubblicazioni, duri percorsi accademici e sedute di life-corporate-business coaching per dimostrare che: SEI CIÒ CHE PENSI!
Fabio Bussacchini Eifis edizioni
Il Linguaggio di Dio
Un cammino spirituale verso l’amore e la pace interiore
12.00 Euro
Il cammino verso Dio richiede il coraggio di ascoltare le emozioni del proprio cuore, perché solo lì possiamo trovare il nostro personale accesso verso il divino. Un compito essenziale dei nostri tempi è imparare nuovamente a dare ascolto alla nostra voce interiore piuttosto che a quella di una muta o vociante maggioranza. “Linguaggio di Dio” significa sviluppare un atteggiamento di vita spirituale insieme a Dio. Se parliamo la lingua di Dio, possiamo ricordarci sempre di essere parte della consapevolezza divina.
Hubert Kölsch Anima Edizioni
Il Talento nel Tratto
Grafologia e Autobiografia per individuare, ri-conoscere, sviluppare e liberare i personali talenti
15.90 Euro
I talenti sono presenti in ognuno di noi, tutto sta nel conoscerli e riconoscerli. Certo, a volte sono nascosti sotto il peso di scelte di vita che hanno portato lontano, ma sono lì, come un tesoro che aspetta di essere riportato alla luce. Non è mai troppo tardi per indossare la veste di esploratore e mettersi sulle tracce che i talenti personali hanno lasciato nei comportamenti di scrittura e di vita. L’autrice propone un percorso affascinante e accessibile che regalerà ad ognuno la consapevolezza dei propri punti di forza, e le personali modalità per svilupparli, ma anche il riconoscimento dei punti sensibili, e le possibilità altrettanto personali per gestirli. Tanti nuovi “valori” con i quali riempire il proprio portafoglio di talenti spendibili in un progetto di vita di maggiori soddisfazioni.
Ornella Lo Prete Tecniche Nuove
Il Triangolo Spezzato
Rêve-Éveillé ed Esperienza Immaginativa in psicoterapia. Nuova edizione ampliata
19.00 Euro
Nuova edizione aggiornata e integrata del testo fondamentale di Nicole Fabre sul sogno da svegli guidato, ideato da Robert Desoille, che grazie all’autrice ha trovato una feconda applicazione nel campo della psicoterapia infantile. Il testo, rivisto e aggiornato dall’autrice stessa, è stato integrato con tre saggi di Olivia Ninotti e un’introduzione di Alberto Passerini.
Fabre N. Astrolabio
L’Anima, la Vita, il Destino
133 risposte alle tue domande
15.80 Euro
L’Anima, la Vita, il Destino è un libro che parla di noi e della nostra ricerca personale e spirituale. Hari viene intervistato e ci espone il suo pensiero attraverso 133 domande che entrano nei più svariati argomenti, come il denaro, la sessualità, il destino, l’anima, i maestri spirituali, l’illuminazione, la scoperta di sé, il rapporto di coppia e come conciliare spiritualità e vita mondana. 133 risposte che toccano corde profonde e aprono spazi in cui ci scopriamo parte di qualcosa di più grande e uniti ad un movimento che ci accompagna verso una consapevolezza nuova, leggera, aperta e al di la del bene e del male. Scopriamo la grandezza della vita e i moti, spesso non visibili, della nostra anima. Una intervista che porta il frutto di anni di ricerca e lavoro con le persone.
Hari Gunter Leone Produzioni Ricerche Evolutive
L’ascolto Psicoanalitico
Metodi, limiti, innovazioni
19.00 Euro
La psicoanalisi è stata considerata da sempre una ’cura con le parole’, e si sono versati fiumi di inchiostro sull’interazione verbale tra analista e paziente e sulla sua interpretazione. Quello che è stato sempre trascurato, a parere di Salman Akhtar, è il secondo aspetto dell’analisi, altrettanto essenziale per il lavoro clinico: l’ascolto analitico. Prendendo come punto di partenza la descrizione di Freud di come l’analista dovrebbe ascoltare, l’autore percorre un vasto territorio storico, teorico e clinico, che va dalle diverse modalità di ascolto, alle potenzialità conoscitive del controtransfert, fino al confine estremo in cui l’ascolto psicoanalitico non aiuta più e può divenire persino controindicato. Vengono descritti quattro modelli di ascolto analitico: oggettivo, soggettivo, empatico e intersoggettivo, ognuno con propri riferimenti teorici, risvolti clinici e relative aree di sovrapposizione. Vengono prese in esame anche le variabili che hanno la facoltà di impedire l’ascolto analitico.
Salman Akhtar Astrolabio
L’Elisir di Lunga Vita
Manuale di salute alchemica
8.00 Euro
L’Alchimia è un insieme coerente di interpretazioni o descrizioni della realtà, dell’uomo e dell’universo, messe alla prova costantemente attraverso il successo o meno in determinate attività concrete. Queste possono consistere non solo nella produzione di preparati metallici o di farmaci, nel raggiungimento di uno stato di salute derivante dalla sinergia tra corpo, anima e spirito, ma anche nella creazione di relazioni positive cogli altri e l’ambiente circostante, nel realizzare iniziative che diano un senso e un valore non effimero all’intera esistenza.
Giorgio Sangiorgio Arte di Essere
La Disobbedienza
9.00 Euro
Tutto può cambiare, se solo si impara a non rassegnarsi. Un’altra Annunciazione: un Arcangelo, molto diverso da quello a cui la tradizione ci ha abituati, fa visita a quella dimensione interiore, semplicissima, di ognuno, che gli antichi teologi indicavano come Maria, «la madre di Dio». L’Arcangelo spiega, dimostra, propone, attende risposta. Il suo discorso è ben chiaro.
Sibaldi Igor Anima Edizioni
La Vita Serena
La pratica di meditazione buddhista nell’esistenza quotidiana
23.00 Euro
Per trovare la pace interiore e la vera saggezza non hai bisogno di trasferirti in un monastero. La tua vita, esattamente così com’è, è il posto giusto. Jack Kornfield, uno dei maggiori maestri occidentali di buddhismo condivide con i lettori oltre quarant’anni di studi e di pratica di meditazione in ogni ambito della vita. In questo libro imparerai a: •coltivare la gentilezza, •essere un genitore amorevole e consapevole, •migliorare la spiritualità e la sessualità, •offrire il perdono, •impegnarti per alleviare le sofferenze del mondo. La vita serena include alcune semplici esercizi di meditazione per risvegliare la nostra anima buddhista – il nostro cuore più saggio e compassionevole – in mezzo agli alti e bassi della vita di tutti i giorni.
Kornfield Jack Corbaccio
Lavorare in Modo Semplice con gli Angeli
9.99 Euro
Questo libro vi permetterà di riappropriarvi della reale visione angelica, intesa come frequenza, insita in ogni uomo e nello stesso vi insegnerà come mantenere alta la vostra frequenza vibratoria. Gli Angeli sono stati spesso raffigurati come esseri con le ali e sono stati molto usati e sfruttati da quei sistemi religiosi che hanno condizionato la libertà d’espressione dell’Uomo. Tanti libri sono già stati scritti sugli Angeli: cosa c’è di diverso in questo libro? I libri scritti finora sono le interpretazioni che gli uomini hanno dato alle Energie Angeliche. Questo libro invece non rappresenta una semplice lettura per riempire i tempi morti, ma un percorso esperienziale che inonderà la vostra vita di Gioia, Amore e Abbondanza. Lasciate che la frequenza dell’AMORE sia un punto di arrivo, e permettete a questo libro di esserne il punto di partenza! Quindi non una semplice lettura per riempire i tempi morti, ma un percorso esperienziale che inonderà la vostra vita di Gioia, Amore e Abbondanza.
Paola Borgini Stazione Celeste
Le Basi Spirituali della Medicina
3.50 Euro
La terapia migliore consiste nel pensare, sentire e agire in armonia con le forze e le esistenze luminose della natura e dell’intero universo. L’uomo deve dunque conoscere tali forze e tali esistenze, e armonizzarsi con esse. È questa la prima medicina. Ovviamente io non rifiuto le altre, e nel caso in cui un malato si trovi in uno stato gravissimo, non è certo il momento di fargli la predica spiegandogli che deve cambiare il suo modo di vivere. In simili casi è spesso necessario agire prontamente: somministrare antibiotici, fare una trasfusione di sangue o addirittura operare. Occorre però sapere che la medicina migliore la si pratica tutti i giorni attraverso il modo di vivere, ossia il modo di pensare, sentire, credere, amare, nutrirsi..." (Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Aivanhov O. M. Prosveta
Nati per Essere Felici
Viaggio alla scoperta della coscienza e della propria identità
18.00 Euro
La vita è magica. Tutto è possibile. Esistono tanti mondi. La realtà è spirito. Ogni prova della vita è una lezione da imparare. L’amore muove l’universo e guarisce ogni ferita. Sono alcune delle tesi di questo libro, tutte scientificamente dimostrate. La comprensione di queste piccole e grandi verità è in grado di trasformare radicalmente la nostra esistenza. Intrecciando sapere scientifico ed esperienze interiori, è possibile raggiungere quelle verità fondamentali che, comuni a diverse religioni e tradizioni spirituali, hanno il potere di immergerci nel mondo ricco e misterioso della nostra interiorità, riflesso di quel Divino che permea di sé tutto l’universo. Raggiunta una nuova consapevolezza di sé, ognuno ritroverà quello straordinario tesoro che è la propria anima.
Marino Parodi L’Età dell’Acquario
Oltre L’Euro
Le ragioni della sovranità monetaria
12.90 Euro
Oltre l’Euro, a cura di: Paolo Becchi e Alessandro Bianchi, ha il merito di raccogliere in un unico volume alcuni degli autori più prestigiosi nel panorama della riflessione critica sulla moneta unica: Alessandro Arienzo, Carlo Amirante, Alberto Bagnai, Francesco Borrelli, Alain de Benoist, Paul de Grauwe, Gianni de Michelis, Nino Galloni, Piergiorgio Gawronski, Vladimiro Giacché, Brigitte Granville, Giuseppe Guarino, Ambrose Evans-Pritchard, Jacques Sapir, Paolo Savona, Lidia Undiemi. Oltre l’Euro raccoglie alcune delle voci “eretiche” più importanti nel panorama europeo, a torto escluse dal racconto della crisi dal mainstream e oggi divenute, di conseguenza, il punto di riferimento per chi vuole trovare gli strumenti per uscire da questo “incubo”. Per salvare una moneta insostenibile è stata creata una serie di alchimie giuridiche, che hanno indebolito i Parlamenti nazionali e il Parlamento europeo. Per salvare un mostro, una moneta nata male e proseguita peggio, si calpesta ogni volontà popolare e si stanno facendo a pezzi le Costituzioni e perfino – al culmine del paradosso – quei diritti, che l’Unione Europea con la Carta dei diritti di Nizza intendeva tutelare.

Paolo Becchi, Alessandro Bianchi Arianna
Shamati - Ho Udito
I segreti del quaderno cabalistico
38.00 Euro
Tra tutti i testi e le note usate dal mio maestro Rav Baruch Shalom Halevi Ashlag (Rabash), c’era un quaderno speciale che portava sempre con sé. Questo quaderno conteneva le trascrizioni delle conversazioni con suo padre Rav Yehuda Leib Halevi Ashlag (Baal HaSulam), autore del Commentario Sulam (La Scala) de Il Libro delio Zohar, del Lo studio delle dieci Sefirot (Commentario ai testi del Kabbalista Ari), e di molte altre opere sulla Kabbalah. Non sentendosi bene, durante il Capodanno ebraico nel settembre del 1991. il Rabash mi chiamò al suo capezzale e mi diede un quaderno, sulla copertina c’era una sola parola Shamati (Ho udito). Porgendomi il quaderno egli disse ‘Prendilo e impara da questo’. Il mattino seguente, il mio maestro morì tra le mie braccia, lasciando me e molti altri suoi studenti senza una guida nel mondo. Devoto al volere di Rabash di divulgare la Saggezza della Kabbalah, ho pubblicato il quaderno proprio come è stato scritto, conservando in tal modo i poteri di trasformazione del testo.
Rabbi Yehuda Ashlag Psiche 2
Shampoo, Lozioni e Tinte Fai da Te
80 ricette per la cura dei capelli con ingredienti naturali
14.00 Euro
Questo manuale insegna a produrre tinte di tutti i colori a base di pigmenti naturali, lozioni contro la caduta e la forfora, shampoo e, per i genitori, prodotti per la prevenzione dei pidocchi. Tra gli ingredienti troverete piante (rosmarino, ortica, aloe), camomilla, argilla, spezie, avena, avocado, banana, miele, uova ecc. Il libro fornisce anche indicazioni precise su dosi, tempi di preparazione, frequenza di utilizzo e conservazione, tenendo conto delle diverse tipologie di capelli. Pagina dopo pagina scoprirete 80 ricette 100% naturali, che vi accompagneranno dal lavaggio ai diversi trattamenti per la salute e la bellezza (lozioni, frizioni, maschere), fino alle tinture. Gli ingredienti sono per la gran parte di uso comune, come aceto, yogurt, miele, uovo, tutti dalle sorprendenti qualità per la cura della capigliatura. Presenti anche numerose piante dalle proprietà detergenti (edera, saponaria ecc.), curative (salvia, rosmarino, zenzero) e abbellenti (aloe, avocado ecc.). La parte finale è dedicata alle tinte vegetali, con oltre 40 miscele tintorie (con amia, camomilla, hennè, indaco ecc.) pensate per i capelli di tutti i colori e sfumature.

Sylvie Hampikian, Alexandra Perrogon AAMTerranuova
Stiamo in Salute
Cibo e Affermazioni - La Nuova Dieta
14.90 Euro
Leggendo questo libro acquisirai gli strumenti che ti aiuteranno a capire che cosa chiede il tuo corpo per sentirsi sano, felice, vigoroso e forte. Ti mostrerà come passare dallo stress cronico a pensieri e convinzioni che favoriscono salute e felicità. Questo libro è ricco di metodi per ridurre lo stress percepito dalla tua mente e dal tuo corpo. Non importa a che punto sei, quando ti senti stressato torna indietro, fermati e guarisci.Scoprirai le ricette e le affermazioni che aiutano il tuo corpo a sentirsi sano, forte e felice. Nutrire nel modo giusto il tuo corpo rende più facile fare affermazioni positive, essere di buonumore, avere forza di volontà e compiere scelte migliori.
Hay L. Louise My Life edizioni
Telos 4 - Le Sette Fiamme Sacre
24.50 Euro
Da anni ormai Aurelia Louise Jones canalizza messaggi provenienti dalle altre dimensioni, in particolare da Lemuria, antica civiltà popolata da esseri saggi e potenti, invisibili all’occhio umano, che vivono nei pressi del Monte Shasta. Nel 1997 Adama, membro del Consiglio Lemuriano per la Luce di Telos, si è manifestata per la prima volta, chiamandola a raggiungerli alle falde della Montagna. Dopo essersi trasferita nel luogo indicato, le canalizzazioni si sono moltiplicate, e il messaggio di speranza e saggezza proveniente da Telos si è fatto più nitido e comprensibile. Dopo il successo dei primi libri contenenti gli insegnamenti dei lemuriani, questo volume racchiude i più alti misteri rivelati all’autrice dai Maestri del Reame Leggero. Con questa importante guida per il nostro futuro e per quello del pianeta possiamo apprendere le vere ragioni dell’esistenza, e cambiare la nostra realtà presente con un futuro di luce e pace.
Aurelia Louise Jones Melchisedek
Tutto Funghi
Conoscerli raccoglierli cucinarli
14.90 Euro
Il nucleo portante del volume è composto dalle schede di circa 250 varietà diverse dei funghi, un repertorio pressoché completo del panorama micologico italiano dal punto di vista del cercatore. Per ciascun fungo, vengono illustrate le principali caratteristiche. Un aspetto particolare è quello del riconoscimento, somiglianze e varietà in cui si illustrano le principali caratteristiche per la ricerca. Ogni scheda è corredata da almeno una immagine del fungo appositamente realizzata per riassumere le caratteristiche principali e renderne più semplice l’individuazione.
Amint De Vecchi editore
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
68 Volte Ti Amo
Romanzo in 12 capitoli e 36 parti nei 12 mesi del 1968
I 12 mesi del 1968 visti attraverso le vite di Matteo, Valentina, Giulia, Marta, suor Angela, mentre sullo sfondo si svolgono gli avvenimenti di un anno che è rimasto nella storia come assolutamente speciale. Alla luce degli stessi eventi e circostanze cinque persone incrociano le loro storie e si muovono verso scelte differenti che, anche se apparentemente individuali, si riveleranno presto come impostazioni esistenziali diverse e in parte lontane fra loro che porteranno infine a scelte politiche e di vita assai differenti. (...)
Crea il Momento Perfetto
Apri le porte alla magia che è in te
Tutto accade attraverso di te in quanto tu sei la causa di ogni effetto. Perché tutto accada all’esterno deve prima essere creato dentro di te e allora potrai dare forma al “momento perfetto”, a quella condizione in cui ogni resistenza e/o interferenza, del passato e del futuro, si annullano per integrare tutta la tua energia vitale nell’istante presente del qui ed ora. Apri dunque le porte alla magia che è in te, consapevole che quello che fino a ieri ritenevi impossibile oggi può essere la tua vita. Questa lettura ti guida in un processo di riconnessione e di consapevolezza in grado di cambiare la tua prospettiva e ogni tua scelta futura. C’è un grande mistero contenuto in ogni uomo, il suo significato non può essere compreso, né il suo potenziale misurato. Ma è tuo compito creare il momento perfetto, così da manifestare la tua natura splendente.
Creare una Vita Insieme
Manuale pratico per ecovillaggi e comunità - Trasformare il sogno in realtà
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Crescere dentro
Un taccuino per il ricercatore spirituale attraverso una selezione delle opere di Aurobindo e Mère. "Diventare noi stessi é l’unica cosa da fare, ma il nostro vero sè é quello che sta dentro di noi, e superare il nostro sè esteriore corporeo, vitale, e mentale è la condizione perchè questo essere più alto, che è il nostro essere vero e divino, si riveli e divenga attivo. E’ solo crescendo all’interno e vivendo interiormente che possiamo trovarlo..." (Aurobindo)
Elogio della Semplicità
Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

Il Corpo Spirituale
Ontologie sottile fra Paolo di Tarso e Friederich Cristoph Oetinger
Abbiamo o siamo un corpo? La domanda ha senso solo se con “corpo” si intende, oltre al provvisorio supporto materiale della vita organica, anche il punto di orientamento “estetico” del commercio col mondo e, forse, perfino una non meglio precisata materia “sottile”. La crisi del dualismo corpo/spirito provocata dalle tecnoscienze potrebbe a sua volta imparare qualcosa dall’evoluzione “carsica” del concetto di “corpo spirituale”, autentico ideale regolativo di molti saperi premoderni (non solo esoterici), da un esame cioè di alcuni dei principali modelli di ontologia “sottile”: dall’escatologia cristiana del corpo risorto, giungendo, attraverso varie metafisiche “intermediariste” (l’ochema neoplatonico, il corpo eucaristico e di Maria, il corpo astrale del paracelsismo, lo spirito della filosofia medica, imponderabili fisico-mistici come l’etere, la quintessenza alchemica, ecc.), all’organica concezione della Geistleiblichkeit di un teologo dell’età dei Lumi come Friedrich Christoph Oetinger. (...)
Il Padre del Tai Ki Kung
Siu Gao Tin - Tao lon kung
In Occidente poco o niente si sa sullo stile originario, il Tai Ki Kung (temine storico autentico) creato dal Patriarca Taoista Chang Sam Fung e sulla lunghissima vita del suo Fondatore. La causa di tutto ciò è da ricercare nell’incapacità di leggere il cinese antico e, di conseguenza, i documenti ufficiali imperiali di quattro dinastie che parlano della vita del Patriarca. Un simile limite ha portato a credere che l’esistenza di Chang Sam Fung sia stata solo una leggenda. Grazie alla scuola Taoista “Gong”, fondata dal patriarca Chang Sam Fung, questo libro, unico e straordinario, guiderà il lettore alla conoscenza di questa antichissima arte e della vita del suo Fondatore, nonché dei veri simboli e principi che costituiscono l’autentico pensiero antico Taoista, fondamento della storia e della cultura cinese. Solo questa scuola Taoista, infatti, unica in tutta la Cina, pratica ancora oggi il Tai Ki Kung così come lo praticava.
Il Ritorno del Cristo
Oggi molte religioni sono in attesa dell’avvento di un Avatar o Salvatore. Il secondo avvento del Cristo, come Maestro del mondo dell’Era dell’Acquario, viene presentato in questo libro come un evento imminente, logico e funzionale nella continuazione della rivelazione divina attraverso le età. Cristo appartiene a tutta l’umanità; Egli può essere conosciuto e compreso come “la stessa grande Identità in tutte le religioni del mondo”. ... 
Jung e Reich
Freud e i suoi discepoli. Eresia, misticismo, energia, nazismo
Wilhelm Reich osservava l’uomo radicato al suo terreno fondamentale, quello biologico ed energetico: l’humus da cui si sviluppano tutti i fenomeni vitali, mente inclusa. Il pensiero di Carl Gustav Jung faceva prevalentemente il percorso inverso, risalendo alle vette più alte dello spirito, ove albergano simbologie ermetiche e gli stadi ultimi di quello che lo studioso zurighese chiamava processo di individuazione. Se il leit motiv di Reich può essere considerato la funzione orgasmica, quello di Jung è certamente la funzione simbolica, la concezione degli archetipi e il processo di individuazione. Questo lavoro dovrebbe indurre il lettore a contestualizzare meglio il pensiero di Jung e Reich nell’ambito della ricerca psicologica, permettendo, inoltre, di superare la superficiale contrapposizione che è emersa spesso tra loro e, al contempo, contribuire a rendere chiari, laddove si presentino, gli effettivi contrasti.
L’Educazione nella Nuova Era
L’educazione va intesa come un continuo processo dalla nascita alla morte. E’ essenzialmente un processo che conduce alla riconciliazione degli elementi umani e divini nella formazione dell’essere umano. Le tecniche educative dovrebbero prefiggersi quale obiettivo prioritario il corretto rapporto tra Dio e l’uomo, lo spirito e la materia, il tutto e la parte.
L’Eta Oscura
Attualità di Renè Guenon - - con Cd musicale di Paolo Cognetti
Violenza, guerre, ingiustizie, fame e povertà per un miliardo e mezzo di esseri umani, devastanti malattie psichiche, disoccupazione, precarietà generalizzata, crisi economica planetaria sono sintomi e segni del tempo in cui viviamo e che nel corso del Novecento si sono esasperati e intensificati: di essi R. Guénon (1886-1951) tenta di mettere a fuoco le premesse nell’oblio progressivo della Tradizione e nell’avvento fi nale della Modernità.  Guénon,  interpreta questo tempo come l’ultima fase del Kali-yuga, l’“età oscura” prevista dalle scritture tradizionali hindu. La modernità, nello scenario di quell’immenso processo alchemico che è la “storia”, fuori da ogni illusione “progressista”, è epoca cruciale da attraversare necessariamente e integrare perchè, oltre la sua stessa dissoluzione post-moderna, si rimanifesti in pienezza la Sapienza originaria, perenne novità, nell’evento di “nuova terra e nuovo cielo”.
La Natura dell’Anima
La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
Lo Spirito del Silenzio
dare spazio alla creatività
Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
Nagarjuna
Logica dialettica e soteriologia
Nel vasto e articolato panorama della filosofia indiana l’opera di Nagarjuna emerge con forza per profondità, spessore critico e raffinatezza dialettica. Monaco e logico buddhista, vissuto probabilmente nel II secolo dopo Cristo, Nagarjuna è il capostipite della scuola di Mezzo (Madhyamika) o scuola del Vuoto (Sunyavada), ed è l’autore di un’opera capitale del buddhismo: le Madhyamakakarika, Stanze della via di mezzo. Qui, attraverso il suo metodo critico (prasanga), Nagarjuna attacca e confuta le nozioni più note e condivise del sistema dottrinale prodotto dal buddhismo di scuola (Abhidharmika). E qui emerge l’intrinseca relazione tra le nozioni di ‘via di mezzo’ e ‘vacuità’: designazioni linguistiche che significano e agiscono il dileguare di ogni via discorsiva che pretenda di fornire all’Io e al suo mondo una consistenza reale, una identità sostanziale, una statura autonoma e irrelata.
Nulla è Impossibile
Conoscere e amare se stessi per trasformare la propria vita
Questo libro è la sintesi dell’esperienza di Stefano Lusuardi nella conduzione di 9 anni della "Scuola di Evoluzione Personale", un percorso di crescita personale per conoscere se stessi, superare i momenti di "crisi" e imparare a prendere in mano la propria vita. In queste pagine sarete accompagnati a vivere lo stesso viaggio, passo dopo passo, attraverso tutti i temi e i passaggi fondamentali che fanno parte del percorso, entrando in risonanza con le tutte le emozioni dei partecipanti nel loro meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi. Insieme a questo, il libro racconta della bellezza dell’essere umano quando finalmente si può rivelare nella sua vera natura, senza maschere, senza bisogno di primeggiare, di “fare bella figura”, nella sua umanità ferita, debole ma coraggiosa e di far accadere il miracolo di cui la nostra famiglia umana ha così bisogno: l’accoglienza e l’accettazione dell’altro esattamente com’è, il senso profondo di fratellanza, l’amore e la generosità in azione.
Pensieri Del Cuore
Il Tesoro della Saggezza Interiore
Seguito ideale di Puoi guarire la tua vita, il primo libro pubblicato in Italia dalla Hay con il quale ha fatto conoscere la sua filosofia di vita, Pensieri del cuore è una sorta di diario che riunisce pensieri positivi, semplici e immediati, fondati sull’amore. Louise Hay consiglia di immergersi ogni giorno nella lettura di alcune pagine del suo libro, di rilassarsi e di lasciare che dentro di noi fluiscano soltanto sentimenti “limpidi”; le parole e le riflessioni che echeggeranno nella nostra mente rappresenteranno un riferimento utile per affrontare alcuni aspetti della vita che ci mettono a disagio. Se accompagnate da un forte e autentico desiderio di cambiare, queste semplici esercitazioni quotidiane potranno davvero far ritrovare a ciascuno il benessere fisico e la serenità interiore e assicurare un futuro più luminoso e carico di promesse.
Ritorno all’Amore
RiflessionI suI principi di UN CORSO IN MIRACOLI
Tutti noi possiamo trasformarci in creatori di miracoli accettando ed esprimendo amore nella vita di tutti i giorni. Malgrado le sofferenze individuali nelle relazioni, nel lavoro o nella salute, tramite la forza dell’amore possiamo arricchire la nostra esistenza di esperienze appaganti che ci guidino verso la pace, creando un mondo migliore per le generazioni che verranno. Questo libro ritorna in una nuova edizione aggiornata, una guida spirituale basata sulle riflessioni dell’autrice su "Un corso in miracoli" e sulle sue intuizioni relative all’applicazione dell’amore nella ricerca della pace interiore.
Stà Zitto, Smettila di lamentarti e Datti una Mossa
Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore
Questo non è il solito libro di auto-aiuto. Lo stile di Larry Winget, il Pitbull della Crescita Personale, ha un approccio molto più diretto e brutale del tipo "i tuoi risultati dipendono da te, a nessuno interessa dei tuoi problemi, quindi tirati su e datti da fare", che può davvero aiutarti ad avere successo nel lavoro e nelle relazioni personali, a guadagnare e a divertirti di più in ogni ambito della tua vita. Larry Winget ti stimola a pensare con la tua testa e ad assumerti la responsabilità delle azioni che intraprendi. I suoi consigli racchiudono un nucleo di saggezza e verità al quale non è facile opporsi, e che ti sproneranno a prendere in mano la tua vita senza mezzi termini! "Ho scritto questo libro per te. Forse solo per te. Questo libro ti è capitato in mano, non per caso, ma per un motivo. Approfitta di questa occasione. LEGGILO e scopri il motivo. Scopri la verità come io l’ho scoperta. Lascia che ti mostri una strada per ottenere quello che vuoi dalla vita. Te lo meriti. Quindi, leggi questo libro e fai quello che dice. Poi, festeggia il tuo successo!" - Larry Widget
Yoga Spiegato
comprendere e praticare lo yoga in modo graduale
Utilizzando moderni metodi d’insegnamento, Yoga spiegato rivela i segreti degli esercizi di allungamento e flessione, di allineamento motorio, di torsione spinale e del ruolo della respirazione nel processo di stabilizzazione e controllo della mente. Chiarisce anche l’importanza dell’uso di strumenti esterni, come un tavolinetto da caffè o una panca da cucina, per aiutare il praticante a ottenere il massimo dei benefici dalle posizioni, qualunque sia il suo livello di maestria. Ognuna delle dodici sequenze presenti in quest’opera, introduce sistematicamente diversi tipi di posizioni, da quelle in piedi a quelle supine, e descrive, con l’aiuto di bellissime foto a colori, le istruzioni da seguire per praticarle, offrendo anche utili consigli per progredire nella pratica. L’opera fornisce la conoscenza teorica necessaria per apprezzare sempre di più lo yoga e ottenere il massimo piacere dalla sua pratica. Tratta argomenti come le funzioni della mente, la natura dell’anima e la meditazione, in modo semplice ma approfondito, e i principali concetti filosofici esaminati vengono riassunti alla fine di ogni capitolo per una facile consultazione.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su