www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

ROMANZI, RACCONTI, BIOGRAFIE
A Oriente del Gardino dell’Eden
Romanzo
Mattes Ritter è un venditore ambulante che percorre dal lunedì al venerdì le campagne della Polonia barattando cianfrusaglie con cibo, pelli e qualche spicciolo. Per poi tornare al suo villaggio, alla sua capanna e alla sua famiglia per lo Shabbat. La capanna pullula di bambine accettate solo per rispetto alla volontà divina, e di poco altro. La moglie, Sarah, è stremata dalle gravidanze e dalle fatiche domestiche. Non ci si stupisce quindi che nella nascita di un figlio maschio, Nachman, Mattes riponga le speranze di una vita, deciso a fare del piccolo un dotto e stimato rabbino. Quando però Nachman viene sedotto da Hannah, e dalla sirena non meno potente del credo socialista, le speranze di Mattes cominciano a svanire. Ancora di più quando la bella, intelligente e avventurosa figlia Sheindel, che lavora come domestica a Varsavia, rimane incinta di un soldato russo, costringendo tutta la famiglia a trasferirsi nella grande città. Dove l’altra figlia, Reisel, incontra un destino ancora peggiore.
I Curanderos dell’Anima
Un appassionante racconto di viaggio in cerca degli ultimi saggi delle ande che guariscono i mali della psiche e dello spirito. «So che ciò di cui scrivo è segreto: si tratta di conoscenze sacre riservate a pochi, che non dovrebbero arrivare a tutti. Ormai, però, viviamo in un tempo in cui non è più possibile nascondere i misteri all’infinito: vale la pena renderli di pubblico dominio e chiarire che la spiritualità non si respira soltanto in India o nel Tibet, ma si trova anche nelle Ande del Sudamerica». Partendo da questa constatazione, Hernàn Huarache Mamani va in cerca di quei maestri di sapienza antica che, ancora in attività, si dedicano alle malattie dell’anima, dispensando preziosi consigli per uscirne senza aiuti esterni e trovare nella sofferenza una via di crescita e di pienezza umana.
I misteri della montagna
Romanzo
Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Vedono le cime come blocchi turriti, pilastri di roccia scabri e senza valore, ammassi di pietre inutili sorti qua e là per capriccio del tempo. Basta, però, alzare lo sguardo ed essere sovrastati dall’imponenza del mare verticale, con i suoi milioni di granelli di sabbia, per sentire nascere lo stupore. Lo stupore che genera domande. Le domande che generano misteri: chi ci sarà lassù? Vi abita qualcuno? E, se esiste, come sarà fatto? Nei boschi, tra le rocce, dentro l’alba, sotto le foglie, sulle vette ancora inesplorate. Lì dormono i segreti della montagna. E Mauro Corona ci accompagna ancora una volta a scoprirli, tendendoci la mano, aiutandoci a salire. Ci esorta a giocare con il rimbalzo dell’eco, che vuole sempre l’ultima parola, ad ascoltare la voce del vento, che non sapremo mai da dove nasce.
Il Padrino di Kathmandu
Romanzo
Bangkok, 2008. Il colonnello Vikorn della Royal Thai Police ha visto ll Padrino e ha deciso di imitarne la struttura gerarchica nominando consigliere il detective Sonchai Jitpleecheep: insieme devono sbaragliare la piazza dello spaccio di droga in oriente. Il contatto di Vikorn è il dottor Norbu Tietsin, un lama tibetano in esilio a Kathmandu che vuole usare i profitti dell’affare per invadere la Cina. Non appena lo incontra, Sonchai – sofferente per la perdita del figlio di appena sei anni – cade vittima del carisma oscuro del Padrino. A complicare le cose, l’omicidio di un ricco regista americano, Frank Charles, trovato morto in una casa di appuntamenti: sventrato con cura, la parte superiore del cranio aperta e asportata, unico indizio un frammento di diamante accanto al cadavere. Un caso difficile. Risolvendolo Sonchai potrebbe ottenere una promozione, ma come sempre il detective è molto più preoccupato per lo stato del suo karma che per la sua condizione su questa terra.

Love Camilla
L’amore è per tutti, anche per te!
Camilla, un brillante avvocato in carriera, la notte prima del suo trentaduesimo compleanno ha un malore. Dovrà rimandare i festeggiamenti, ma la convalescenza le porterà un regalo inaspettato e travolgente, al punto da rinnovare totalmente la sua esistenza. Anzi, molto di più: un faro che illumina le paure e i dubbi che spesso ci albergano dentro, aprendo un varco nell’oscurità delle consuetudini. Sin dalla prima pagina vi catapulterà in un magico viaggio, come Alice nel paese delle Meraviglie! Più di un libro, una strada differente per andare dritti alla Verità: quella che rende Liberi, quella che “non soffoca ma fa volare”. Perfetto per chi ha una decisione da prendere. Per chi desidera guardare con più attenzione alla propria felicità. Per chi si domanda se davvero è tutto qui. Per chi vuole leggere parole che ispirano e portano nutrimento al Cuore.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Gesù Figlio dell’Uomo
Pubblicato cinque anni dopo "Il Profeta", nel 1928, "Gesù figlio dell’uomo" è un ritratto a più voci della figura del Cristo. Prendono la parola, in diversi monologhi, alcuni dei personaggi chiave del Vangelo, come Maria, Giovanni il Battista, Pietro, Ponzio Pilato, Giuda e una serie di altri personaggi creati da Gibran, come la donna di Byblos, il logico, il poeta, l’astronomo... In tutto sono 77 voci: alcune parlano una sola volta, altre due. Ma tutti, discepoli o amici e nemici, parlano di Gesù a partire da loro stessi: l’oratore vede in lui la perfezione dell’oratoria, il medico il miglior medico, il poeta lo interpreta come il poeta supremo. L’ultimo a parlare è un uomo del Ventesimo secolo, che la critica identifica con lo stesso Gibran. Gesù, per l’autore, è soprattutto figlio dell’uomo e rappresenta il compimento e la realizzazione di ogni singolo uomo: la libertà, la pienezza, la passione dell’essere. Il rapporto tra "Il Profeta" e "Gesù figlio dell’uomo" appare così strettissimo: nello stile solenne e metaforico, mutuato dalle Sacre Scritture, nel messaggio spirituale e persino nelle illustrazioni che accompagnano i due testi.
Il Cammino è la Meta
autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Il Taoismo
La Via è la meta
Un saggio agile e densissimo sulla natura del Taoismo, dalle lezioni di uno dei più brillanti studiosi dell’argomento Il Taoismo è una delle filosofie fondamentali della cultura cinese, e propone l’idea dell’equilibrio e della circolarità degli opposti all’interno di un’unica entità universale, il Tao, la Via – quella da percorrere per giungere alla piena realizzazione umana e spirituale. Pochissimi hanno saputo comprenderne la natura più profondamente di Alan Watts. Tra il 1968 e il 1973 ha tenuto una serie di seminari, seguiti da un pubblico entusiasta, affascinato tanto dalla spiritualità orientale quanto dal suo modo di raccontarla. Questo libro raccoglie le trascrizioni delle sue lezioni, raccolte dal figlio Mark, che rappresentano in certa misura il distillato dei suoi insegnamenti. (...)
Piccolo manoscritto nella bisaccia
Basho, poeta giapponese e seguace dello Zen, in strutture formali concise e apparentemente semplici, in cui si alternano poesie (gli haikai) e brani di prosa, descrive la natura per lui fonte di penetrazione e di illuminazione spirituale e artistica.
RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova - Settembre 2015 - n.308
Il mensile per l’ecologia della mente e le buone pratiche
In questo numero di Aam Terra Nuova: •Nuova educazione - Tutta un’altra scuola! "A settembre le alternative si incontrano" •Fattorie didattiche - La lezione? In campagna •Alimentazione - Merendine: attenti all’etichetta •Speciale Biologico - Segreti e limiti di un successo •Distributori automatici - Salute e rischio •EXPO - Alla fiera delle delusioni •Rimedi fai da te - L’orto senza chimica •Casa in legno 2.0 - Via la colla e i chiodi! •Ecoturismo - Le coste italiane raggiungibili in treno
Nexus New Times n. 117 - Agosto/Settembre 2015
Rivista bimestrale - Edizione italiana
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Il sommario di questo numero è riportato in scheda.
PuntoZero n.11 - Luglio 2015
Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia
PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all’altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali. Punto Zero è la rivista che si occupa di: •Geopolitica •Economia •Salute •Scienza e tecnologia.
Il Sommario di questo numero è riportato in scheda approfondimento
Re Nudo 29 - Danza Potere
Trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Editoriale: Potere e potere di Majid Valcarenghi Il lamento Inascoltato di Antonio Priolo DANZA POTERE •In stato di preseza: le Danze Sacre di Gurdjieff - Intervista a Shurta di V. Carasso •Il potere della danza di Aurin Proietti •Metaphysical dance di Deepti Canfora •Trance dance di Nirava Dainotto •Biodanza: una “poetica dell’incontro umano” di Rosa Pappalardo e Rajan C. Pezzetta •La scienza della felicita di Daniel Rumerà •Padrone del tuo destino di Stuart Wilde •Le premonizioni esistono di Larry Dossey •Scacco matto all’inconscio di David R. Hawkins •Chi controlla le nostre menti? di Daniel Estulin •Crea la tua realtà di Neville Goddard •Il potere dell’arte di Auro Proietti •Nuove chiavi di lettura della malattia di Richard Flook •Osho sulle Danze Sacre •Potere e let go di Osho TEMPO DI LIBERAZIONE •Aikido di Fabio Caiazzo •Cell Food: L’ultima sfida della Nutraceutica di Giorgio Terziani •Guarire il karma di Rick Phillips •Vite passate anima e spirito di Cosimo Mendis •Librazione. Letture scelte per voi •Gli archetipi di Caroline Myss •Gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda per la vera felicità a cura di Ananda Ed. •Antigravity Yoga intervista ad Enrico Valbonesi di U. Feraca •Le tre menti funzionali di Sotantar S.K. Eleven Healers •La vita senza glutine di Erika Gnudi •Regolare l’alimentazione di Frank Laporte-Adamski •Una guida allo stile di vita di Bodhisattva di Laura Catalano •Simbologia della luna di Lidia Passio •Essere duttili eppure centrati di Marcella Rossi Giardino di Gaia - Operatori del benessere Giardino di Gaia - Centri e Associazioni Dove mangiare bene Oroscopo di Samapatt Toschi
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Novità editoriali scelte del 19 settembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Huarache Mamani H.
I Curanderos dell'Anima

Piemme
Pag. 302
Formato: 14 x 22 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-566-3739-7


€. 17.50

  

Novità

Un appassionante racconto di viaggio in cerca degli ultimi saggi delle ande che guariscono i mali della psiche e dello spirito. «So che ciò di cui scrivo è segreto: si tratta di conoscenze sacre riservate a pochi, che non dovrebbero arrivare a tutti. Ormai, però, viviamo in un tempo in cui non è più possibile nascondere i misteri all’infinito: vale la pena renderli di pubblico dominio e chiarire che la spiritualità non si respira soltanto in India o nel Tibet, ma si trova anche nelle Ande del Sudamerica».

Partendo da questa constatazione, Hernàn Huarache Mamani va in cerca di quei maestri di sapienza antica che, ancora in attività, si dedicano alle malattie dell’anima, dispensando preziosi consigli per uscirne senza aiuti esterni e trovare nella sofferenza una via di crescita e di pienezza umana.

Negatività, incomunicabilità e depressione sono i mali del nostro Occidente dai quali è possibile liberarsi imparando dalla saggezza di guide spirituali esperte. I curanderos conoscono i segreti dell’Io profondo; se ci affidiamo a loro, impareremo a vincere, una volta per tutte, i mostri che deturpano la nostra interiorità.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Calendario dei Lavori Agricoli 2016
Lunario e Planetario Secondo il Metodo Biodinamico
10.00 Euro
Il calendario dei lavori agricoli 2016 raccoglie queste osservazioni per metterle a disposizione di tutti coloro che, per diletto o professione, sono interessati a coltivare sfruttando al meglio le influenze della Luna e degli altri astri. Pur essendo un punto di riferimento insostituibile per chi pratica l’agricoltura biodinamica, questo calendario può essere utilizzato con facilità da chiunque: per ogni giorno dell’anno sono riportate le fasi lunari, i pianeti attraversati, i nodi lunari, le eclissi e tutti gli altri fenomeni astronomici utili per la coltivazione.
Masson Pierre AAMTerranuova
Cambiare per Conoscere
Lo sviluppo della terapia breve strategica
15.00 Euro
Questo libro propone una sintesi chiara ed efficace della Terapia Breve Strategica, dalla sua nascita ai suoi sviluppi, con particolare attenzione ai più evoluti strumenti terapeutici messi a punto per ciascuno dei vari disturbi studiati, anche e soprattutto attraverso la pratica clinica di ogni giorno. La descrizione copre tutte le fasi del più avanzato modello di Terapia Breve Strategica, mostrando la corrispondenza di obiettivi, strategie e linguaggio usati nella cura di diversi disturbi psicologici, con particolare attenzione alla prima fase del trattamento e all’uso del Dialogo Strategico.
Giorgio Nardone, Claudette Portelli Tea
Come Attirare i Soldi
Tecniche e metodi per la prosperità
12.00 Euro
abbiamo visto che i soldi sono stati il principale fattore di molti eventi negativi, come la guerra, la schiavitù, lo sfruttamento, l’inquinamento ambientale, la disoccupazione e il traf­fico umano. Ma, allo stesso tempo, i soldi hanno permesso la realizzazione di’ nuovi fatti, come la scoperta di nuove medicine, i progressi tecnologici, le attività caritatevoli e la crescita di nuove infrastrutture. Come si può vedere, da una prospettiva pratica, i soldi sono solo un mezzo per un fine. Come strumento, essi non hanno un valore intrinseco. Il valore che noi assegniamo ai soldi dipende dal loro uso specifico ed è collegato a svariati significati. Hai sempre a che fare con i soldi, in molti casi in modo inefficace. Molte volte la ricchezza sembra essere un privilegio di pochi eletti: attraverso questo libro vedrai che questo non è vero. Tutti possono diventare ricchi, ma se vuoi essere ricco devi usare gli strumenti giusti.
Bruno R. Cignacco Editoriale Programma
Dieta Alcalina: la Salute a Tavola
100 ricette vegan per ritrovare l’equilibrio acido-base
14.00 Euro
Il ricettario propone piatti in cui la presenza di ingredienti basici è predominante, in modo da ristabilire una migliore armonia generale. Prevalgono così tante verdure crude e cotte e tanta frutta, entrambe rigorosamente di stagione, correttamente combinate con cereali, legumi, proteine vegetali e semi oleosi.Tra i condimenti spiccano olio extravergine d’oliva, succo di limone e acidulato di umeboshi. Oltre 100 ricette per le occasioni più diverse, per una cena con gli amici così come per l’alimentazione quotidiana e familiare.
Lomazzi Giuliana AAMTerranuova
Difendere l’Orto e Frutteto con Rimedi Naturali
Fitosanitari, macerati, trappole e altre soluzioni bio per coltivare senza veleni
13.00 Euro
Possiamo permetterci di continuare a versare cinque chili e mezzo di pesticidi per ogni ettaro coltivato? Eppure è questo quello che succede oggi non solo nei grandi appezzamenti, ma anche nei piccoli orti familiari. Questo libro, scritto da un agronomo con una lunga esperienza nel campo dell agricoltura biologica, si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere ortaggi sani e gustosi senza fare uso di prodotti chimici. Le soluzioni ci sono, e molto spesso sono efficaci almeno quanto i pesticidi di sintesi. Grazie alla sua esperienza pluriennale, l’autore conduce il lettore per mano prima nel riconoscimento dei parassiti più comuni dell’orto e poi nell’utilizzo dei prodotti naturali per il loro contenimento.
Francesco Beldì AAMTerranuova
EMDR e disturbi dell’alimentazione
Tra Passato, Presente e Futuro
22.00 Euro
Il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare richiede un metodo psicoterapeutico che intervenga sulle esperienze traumatiche precoci, per consentirne l’elaborazione e la risoluzione adattiva. In questa ottica, il volume di Marina Balbo "EMDR e disturbi dell’alimentazione" pone particolare attenzione all’EMDR, un approccio psicoterapeutico complesso ma ben strutturato che può essere integrato nei programmi terapeutici per i disturbi alimentari aumentandone l’efficacia, qualunque sia l’orientamento teorico del terapeuta. I casi clinici presentati evidenziano i risvolti pratico-operativi del metodo EMDR, utilizzabile su tre versanti: Passato (individuazione delle esperienze traumatiche), Presente (gestione del sintomo), Futuro (prevenzione delle ricadute).
Marina Balbo Giunti editore
Estratti, Centrifugati, Smoothies e Tisane
Bevande naturali fai da te per un pieno di salute
13.00 Euro
Una delle nuove tendenze nutrizionali arriva dagli Stati Uniti, si chiama juicing (da juice, succo) e si «beve»: nel bicchiere finiscono variopinti e fantasiosi smoothies, frullati, estratti e centrifugati. Fresche e allegre, ricche di sapore, queste bevande sono sempre più popolari, e contribuiscono a diffondere uno stile di vita sano grazie ai tanti pregi di frutta e verdura. Nella prima parte del libro, gli autori illustrano caratteristiche e benefici dei diversi succhi e dei loro ingredienti, soffermandosi in particolare sulla produzione casalinga, sulle centrifughe e gli estrattori che sono ormai entrati in molte delle nostre cucine. Nella seconda parte, oltre 150 ricette propongono gustose bevande, che accostano con sapienza gli ingredienti più consueti (carota, sedano, mela, pera, fragola, arancia, banana, zenzero) con altri più originali (cavolo, carciofo, barbabietola, melograno, fico d’india, bacche di goji, semi di canapa o di chia, e tanti altri ancora).
Antono Zucco, Giuliana Lomazzi AAMTerranuova
Etica Pane Quotidiano
Concetti chiave e linee guida di sviluppo dei comportamenti etici nella professione
18.00 Euro
Una panoramica delle teorie di pensiero etico, che aiuta a comprendere gli scopi e i dilemmi tipici che incontriamo e affrontiamo quotidianamente. Il libro si focalizza sull’etica applicata alla professione e propone linee guida metodologiche per guidare il processo di sviluppo dell’etica in un’organizzazione professionale, sia essa impresa o associazione di competenza
Claudio Antonelli Franco Angeli
Fondamenti di Spagyria
Come in cielo così in terra
29.00 Euro
La visione olistica dell’uomo e dell’intero creato ha radici tanto profonde che ci riportano a un passato remoto, quando arte, scienza, filosofia e spiritualità, anziché essere vissute e teorizzate quali dimensioni contrastanti e antitetiche, erano riconosciute come aspetti complementari e necessari alla nostra ricchezza. Questo approccio conoscitivo, e le particolari modalità operative attraverso cui veniva praticato, costituirono allora, e ancor oggi costituiscono, la struttura portante dell’alchimia e della stessa spagyria
Carlo Conti nessuno
Ginnastica Antietà
l Metodo Geromotricità
13.50 Euro
Il volume presenta l’evoluzione del metodo “Geromotricità” ideato da Cesarina Minasso e da Ada Piccolo. Le Autrici lo avevano fatto conoscere per la prima volta con il libro Ginnastica per la terza età e poi, dopo una sperimentazione di circa quindici anni, ne avevano illustrato gli sviluppi in Muoversi bene per stare meglio. Dalla fine degli anni Settanta a oggi il loro metodo si è diffuso su tutto il territorio nazionale ed è quindi emersa la necessità di trasmettere le esperienze e gli approfondimenti successivi in modo organico e strutturato.
Cesarina Minasso, Ada Piccolo, Bruna Matta Guarino Mediterranee
Grafologia e Relazioni
Io e l’altro nella scrittura
16.00 Euro
Chi siamo veramente? Come è possibile migliorare le nostre relazioni, prendere consapevolezza delle affinità, dei punti di incontro e di somiglianza, delle differenze e delle criticità tra noi e chi ci sta vicino?È possibile conoscerci meglio, stare bene nella nostra pelle e allo stesso tempo migliorare la qualità delle nostre relazioni affettive? Possiamo trovare delle risposte a queste delicate domande solo intraprendendo un percorso di autoconoscenza e di scoperta profonda di sé.
Andrea Cattaneo, Brunilde Valenta Enea edizioni
Il Potere della Luna
La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari
14.90 Euro
La luna influenza in modo determinante il buon esito di gran parte delle azioni della vita di tutti i giorni. Questo libro, considerato l’opera completa e definitiva di Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti della materia a livello internazionale, offre tutti gli strumenti e le informazioni necessari per seguire le fasi lunari e ottenere il meglio dalle attività che svolgiamo quotidianamente. Grazie ai consigli e alle indicazioni degli autori impareremo a prenderci cura in maniera ottimale del nostro corpo e della nostra salute – dalla routine di bellezza e di pulizia quotidiana all’alimentazione agli interventi medici più comuni.
Johanna Paungger - Thomas Poppe Tre60
Il Profumo della Luna
Romanzo Esoterico
12.00 Euro
Kazimir, Svetlana e Anastasiya sono personaggi reali. Abitano un luogo assai remoto della steppa siberiana. Kazimir è un potentissimo sciamano bianco, guaritore. Svetlana è una sciamana nera, capace di viaggiare nel mondo sotterraneo, Anastasiya, la nipote di Svetlana, è una sciamana che unisce in sé le competenze dello sciamanismo bianco e nero. Selene Calloni Williams e suo figlio Michelangelo Chini, che parla il russo, hanno conosciuto i tre sciamani per caso mentre, in un uno dei loro incredibili viaggi di ricerca, stavano cercando di raggiungere con un fuoristrada il luogo dove è stata ritrovata la mummia della Principessa dell’Altaj. Per conquistare la fiducia dei tre sciamani, Selene e Michelangelo li hanno visitati più volte, persino in inverno, quando la steppa arriva a una temperatura di meno quaranta. Un giorno Svetlana ha deciso di consegnare loro una “favola di potere”.
Selene Calloni Williams Edizioni Studio Tesi
Iniziazione all’Essenza dello Yoga
9.50 Euro
Ognuno di noi ha dentro di sé un potere capace di risolvere i propri problemi e malanni. Lo yoga è in grado di risvegliare tale potere, di guarire l’individuo e di conseguenza la società dai suoi mali e dai suoi peggiori nemici: la paura, l’avidità e l’aggressività. Ci sono diversi tipi di yoga e ciascuno può scegliere quello che meglio si adatta al proprio livello evolutivo, al proprio tipo di vita, ai propri doveri sociali e familiari, alla propria volontà e capacità: c’è uno yoga per ognuno. L’autore tratta e presenta le varie discipline dello yoga, permettendo al lettore di confrontare e scegliere.
Swami Satyananda Saraswati Mediterranee
La Fisica della Vita
La nuova scienza della biologa quantistica
24.00 Euro
La dualità onda-particella, l’entanglement e il tunnelling non sono idee astratte: sono descrizioni accurate della realtà. Quello che non sapevamo – e che Al-Khalili e McFadden ci raccontano qui in maniera esemplare – è che la vita si trova proprio sul confine tra mondo classico e mondo quantistico: una nave che solca le acque spumeggianti dei quanti, traendo proprio da queste le sue caratteristiche più elusive e affascinanti. Fino a poco tempo fa lo strano mondo dei quanti e la complessità sfuggente della vita sembravano due domini distanti, senza alcun punto di contatto. Ma la «biologia quantistica» – questa nuovissima scienza – inizia a intrecciare le cose, svelando antichi misteri, che questo libro spiega per la prima volta in maniera accessibile. Sapevamo già che i quanti sono alla base della realtà fisica.  (...)
Jim Al-Khalili e Johnjoe McFadden Bollati Boringhieri
La Vita Autentica
Saggezza Zen per vivere liberi
19.00 Euro
Allievo di Joko Beck e autore di vari libri, Ezra Bayda insegna una pratica spirituale sfrondata da ogni esotismo ed aperta a tutti. In queste pagine affianca insegnamenti di meditazione a ricordi ed esperienze personali, spesso drammatiche, suggerendo come la pratica possa aiutarci a vedere nelle avversità che inevitabilmente ci presenta la vita quello stesso sentiero che conduce a viverla in modo più saggio, più consapevole, più autentico. Le sfide della vita non sono ostacoli che intralciano il sentiero spirituale: sono il sentiero spirituale. Comprenderlo ci consente di utilizzare ogni esperienza come un mezzo per vivere con integrità e autenticità, senza il timore di accogliere ogni singolo aspetto della nostra esistenza.
Bayda Ezra Ubaldini
Le Ricette di Veganblog
200 gustose ricette Vegan
16.50 Euro
In questo libro, curato da Renata Balducci, trovate il meglio delle ricette della più importante community di appassionati vegan in Italia: VeganBlog. Oltre 200 piatti, dall’antipasto al dolce, realizzati dai cuochi e dai foodblogger di VeganBlog. Ma non solo, anche testimonianze dei membri di AssoVegan (artisti, soci, ecc.) e consigli nutrizionali di medici autorevoli (Michele Riefoli, Sabina Bietolini, Leonardo Pinelli, Lorenzo Ferrante, Michela De Petris, Maurizio Conte, Giovanni Vasco Merciadri, Roberta Bartocci, Marilu’ Mengoni).
a cura di Renata Balducci Macro Edizioni
Le Tredici Madri - Clan delle Origini
26.00 Euro
La Via della Bellezza e della Verità attraverso i racconti delle Tredici Madri Clan che mostrano i doni e i talenti per realizzare i Sogni dell’umanità In questo libro, che apre gli occhi e il cuore agli antichi insegnamenti della sorellanza, sono rivelate le arcane tradizioni delle capanne di medicina femminili ricevute da due Anziane kiowa, in cui è celata la Via per scoprire i doni, i talenti e le abilità del femminino. Attraverso le storie delle Tredici Madri Clan delle Origini, ognuna associata a un ciclo lunare e a un insegnamento specifico, l’autrice spiega in che modo scoprire e coltivare il proprio potere interiore e come trasferire l’antica saggezza della sorellanza nella vita di tutti i giorni. La conoscenza che Jamie Sams condivide può aiutare tutte le donne che stanno intraprendendo un percorso interiore a riscoprire e sviluppare la propria spiritualità e la propria magia della Bellezza
Sams Jamie Venexia editrice
Lievito Madre Vivo
Un regalo di madre natura che usiamo da millenni e che non si compra al supermercato: tutti i segreti di un cibo che nutre e fa bene alla salute
16.90 Euro
Questo libro svela tutti i segreti per usare la pasta madre con risultati eccellenti e senza difficoltà, ma non solo. Spiega anche l’importanza della farina, dell’acqua, della temperatura e di tutto ciò che concorre alla perfetta lievitazione e cottura di un prodotto da forno. Dopo il successo dei suoi precedenti volumi, Sara Papa mette a disposizione la sua esperienza nell’arte della panificazione; per tornare a un pane vivo, genuino, buono, che si conservi anche per 10 giorni
Sara Papa Gribaudo
Macrobiotica La via dimenticata per la salute e la felicità.
Il metodo originale di George Ohsawa
25.00 Euro
In Estremo Oriente la pace mondiale eterna è simboleggiata dalla parola "Wa". L’ideogramma è riprodotto in copertina e rappresenta la bocca dell’uomo, che evoca l’atto del nutrirsi, e una spiga che ricorda la civilizzazione del cereale. Nella tradizione giapponese "Wa" è infatti il nutrimento, e questo nutrimento è il cereale: il cibo per la pace. Se vogliamo ritrovare la via della salute e della felicità dobbiamo partire quindi dal cibo. Georges Ohsawa dimostra che la macrobiotica è la base dimenticata, per questo nuova, della pace, della salute e della felicità. Una via che deve essere ritrovata in tutta la sua freschezza e straordinario potenziale. Lo scopo di questo lavoro è riportare alla superficie la struttura dell’insegnamento originale di Georges Ohsawa, proseguito fedelmente da René Lévy, suo assistente negli anni ’60, in tutta una vita di lavoro nella sua grande Cuisine et Santé in Francia.
Bruno Sangiovanni Franco Angeli
Pensieri Quotidiani 2016
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
12.00 Euro
Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt’intorno... 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell’uomo. L’invito ad essere vigili nel primo giorno dell’anno con l’augurio di esserlo tutto l’anno. "Per essere felice, l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." Omraam Mikhaël Aïvanhov 27 gennaio: "Non aspettatevi che il vostro equilibrio e la vostra salvezza provengano dalla realizzazione di grandi cose: la possibilità di compiere imprese straordinarie si presenta solo raramente, e voi rischiate di attendere a lungo. Sono le piccole cose a rivelarsi le più benefiche; e ci sono talmente tante occasioni per le piccole cose! Sta a voi trovarle esercitando la vostra attenzione e manifestando la vostra benevolenza nei confronti di tutte le creature viventi, fino agli animali e alle piante.
Aivanhov O. M. Prosveta
Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche
Le ricette di Federica Gif - con i consigli del Prof. Berrino
18.60 Euro
Un volume di ricette naturali (stra)ricco di illustrazioni. Colazione, spuntino, pranzo, dessert, merenda e cena: ogni momento della giornata trova in questo libro il proprio menù ideale fatto di tanti spunti originali e piatti con ingredienti al 100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero che l’autrice ama definire veri e propri peccati di gola senza peccato. I consigli, anzi i segreti, di Federica Gif contenuti in questo libro consentono di fare una scelta ecosostenibile e indicano sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la nostra vita e quella degli altri.
Federica Gif Macro Edizioni
Quando il Cibo si fa Benessere
Alimentazione e qualità della vita
31.00 Euro
Un’occasione di riflessione scientifica sui molteplici fili che legano il cibo e l’alimentazione al benessere e alla qualità della vita. Una pluralità di ricerche condotte in ambito sociologico, antropologico e medico che, nell’insieme, contribuisce a delineare quanto il cibo sia uno degli elementi che oggi maggiormente incide nel definire la qualità della vita di individui e comunità.
Paolo Corvo , Gianpaolo Fassino Franco Angeli
Quando il coccolato finisce
10.00 Euro
Lama Yeshe (1935-1984), lama tibetano seguace della tradizione gelugpa, ha avuto un ruolo importantissimo nella diffusione del buddhismo mahayana in Occidente. In questo libro paragona il desiderio incessante di nuovi piaceri che domina la nostra esistenza alla passione per il cioccolato che, come ogni cosa, è destinato a finire. Il confronto con l’impermanenza stimola però a intraprendere la ricerca di un appagamento e una felicità duraturi, a disposizione nella mente di ognuno... anche quando il cioccolato finisce.
Dalai Lama Lama Yesce Ubaldini
Quinoa, Amaranto e Grano Saraceno
Idee e ricette per riscoprire le alternative ai cereali tradizionali
13.00 Euro
Quinoa, amaranto e grano saraceno sono alimenti privi di glutine e ricchi di nutrienti, soprattutto di proteine di grande valore biologico. E, fondamentale per tutti coloro che amano cimentarsi ai fornelli, sono facili da cuocere e molto versatili in cucina: entrano nella preparazione di piatti salati e dolci, sono ottimi in chicco o soffiati, trasformati in farine e germogli. Nel libro convivono preparazioni più semplici e altre più ricercate per le occasioni speciali. Gli ingredienti propongono combinazioni rigorosamente stagionali e non mancano mai verdure, erbe aromatiche e semi oleosi, presenze fondamentali per una cucina sana e saporita. Le fotografie che accompagnano i piatti sono un piacere per gli occhi e una premessa al godimento del palato.
Barbara Polvani AAMTerranuova
Riflessologa Frattale
Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris
18.00 Euro
Calligaris scoprì sulla pelle delle zone (Catene Lineari) che riflettono funzioni fisiche e intellettive, stati emozionali, e caratteristiche naturali e latenti dell’uomo come percezioni extrasensoriali e stati di coscienza non ordinari. Stimolando delicatamente queste linee con particolari manualità è possibile migliorare il nostro equilibrio fisico, funzionale ed emotivo, la conoscenza di noi stessi e lo sviluppo delle nostre potenzialità. La prima parte del libro è incentrata sul contributo di Giuseppe Calligaris alla Riflessologia frattale e descrive principalmente i diversi sistemi cutanei in una visione olistica. Collegamenti e integrazioni agli studi di Selye, di Laborit e alle leggi biologiche di Hamer confermano le scoperte di Calligaris e spiegano dal punto di vista biologico come ogni sistema vivente cerchi sempre la migliore soluzione possibile per la sopravvivenza, dimostrando ancora una volta che psiche e soma sono assolutamente imprescindibili l’uno dall’altro. La seconda parte espone gli aspetti pratici di questo nuovo approccio, analizzandone le sinergie con altre metodiche naturopatiche, neurologiche ed energetiche, e riportando diversi casi, trattati con successo, che dimostrano come la Riflessologia frattale sia uno strumento valido ed eclettico per tutti gli operatori della salute.
Giacinto Olivieri Enea edizioni
Spaghetti Vegetali (dall’Antipasto al Dolce)
Vegan, crudisti e senza glutine
9.80 Euro
Un libro per chi vuole seguire un’alimentazione priva di glutine e piena di energia, per chi sente il bisogno di un’alternativa sana, veloce, leggera e allo stesso tempo molto gustosa, alla pasta e ai cereali, e per chi desidera una risposta semplice e sfiziosa alla fatidica domanda “..e oggi che mangio”? Tante idee e ricette per tutte le stagioni per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso
Francesca Piu’ Macro Edizioni
Stargate - Il Cielo degli Egizi
Il viaggio nei misteri dell’astronomia egizia sulle tracce degli Dei
15.70 Euro
Analisi originale, approfondita, ponderata e del tutto inedita dei molti misteri ed enigmi dell’astronomia egizia, mediante l’osservazione dei soffitti astronomici delle tombe dei sovrani egizi e dei dignitari della XVIIIa, XIXa e XXa Dinastia e delle ricerche effettuate dai più importanti egittologi su questi argomenti. L’osservazione dell’aspetto astronomico viene confrontato con gli estesi e precisi riferimenti astronomici contenuti nei testi letterari dell’Antico Egitto (“Testi delle Piramidi”, “Testi dei Sarcofagi” e “Libro dei Morti”). Corredato di 135 Figure e di moltissimi riferimenti bibliografici.
Barbetta Massimo Uno Editori
Tocco praninco e Counseling Bionergetico
17.50 Euro
Il tocco pranico è uno di questi momenti. Ogni azione con le mani pone diversi tipi di interrogativi, quelli del tocco pranico® sono: esiste una comunicazione tra esseri umani senza contatto fisico? Quale processo avvia nella persona ricevente quel tocco? Pur concedendo che sia un’espressione tipica della nostra specie, l’efficacia del tocco può variare da persona a persona, così come varia la musicalità vocale e la perizia artigianale? Domande interessanti. Rispondere a esse comporta esplorazioni ad ampio spettro che vanno dalla fisica alla biologia, alla fisiologia e alle neuroscienze. Questo testo però non si limita a presentare solamente una teoria ma offre anche chiare indicazioni pratiche. Il “Metodo Papadia” ha lo scopo di rendere l’imposizione delle mani una tecnica nell’ambito del counseling di riprogrammazione bioenergetica e di offrire una formazione che mira a far scoprire e rafforzare le personali qualità del futuro operatore.
Papadia Mario Mediterranee
Yoga - Percorsi di Consapevolezza
Conoscere se stessi e ritrovare l’energia interiore
16.90 Euro
21 percorsi yoga per intraprendere un cammino di crescita, riscoprire la propria vera natura e recuperare l’armonia fra corpo e mente. "Nella pratica yogica asana e mudra sono fondamentali: le prime sono posizioni ("forme") che vanno mantenute nell’immobilità per un certo lasso di tempo, indicato esplicitamente all’inizio di ogni sequenza; le seconde sono invece gesti o movimenti da eseguire in forma dinamica, seguendo il ritmo del respiro (il controllo della respirazione o pranayama è uno dei pilastri dello yoga). Ad esse si aggiungono le "pratiche" che agiscono sul "corpo sottile", caratterizzato da flussi di energia che permettono le attività di natura emozionale, intellettiva e spirituale.
Silvia Francesca Ornaghi De Vecchi editore
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
I Volti della Menzogna
Gli indizi dell’inganno nei rapporti interpersonali
Sapendo che cosa cercare nei volti, nella voce, nell’atteggiamento, nelle parole, noi possiamo scoprire gli indizi che rivelano la menzogna. In questo libro Paul Ekman, un’autorità riconosciuta nello studio della psicologia delle emozioni e della comunicazione non verbale, rivela le più ingegnose tecniche di ricerca applicate all’esplorazione di alcuni degli impulsi più profondi del comportamento umano.
Imparare l’Ottimismo
Come cambiare la vita cambiando il pensiero
Seligman presenta in questo libro alcune semplici tecniche utili a risorgere dal pessimismo e dalla depressione. L’ottimismo è un ingrediente essenziale del benessere e del successo ed è il modo di guardare alla vita che distingue gli ottimisti dai pessimisti. Chiunque può diventare ottimista: basta imparare a collegare il successo non a circostanze favorevoli ma alle proprie abilità e al proprio impegno e riuscire a vedere nell’insuccesso non un fallimento personale ma solo un incidente di percorso. Titolo originale dell’opera: ’’Learned optimism. How to change your mind and your life’’ (1990).
La Caffettiera del Masochista
Psicopatologia degli oggetti quotidiani
Un processo al cattivo design, condotto dal principale esponente del cognitivismo contemporaneo. Una dimostrazione convincente dello scarto che intercorre fra il funzionamento della mente umana e gran parte degli oggetti che ci circondano e che siamo condannati ad usare. Norman è un personaggio creativo e divertente che sa scrivere in modo amabile e piano, sollecitando la fantasia e l’attenzione con idee originali, esempi brillanti, aneddoti sorprendenti...
Le Armi della Persuasione
Come e perché si finisce col dire di sì
Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento. Titolo originale: ’’Influence. The Psychology of Persuasion’’ (1984, 1993
Magia Radionica
Tecniche magiche per il terzo millennio - con 50 schemi radionici pronti per l’uso
Per mezzo della Radionica, una delle discipline più innovative ed efficaci nell’ambito dell’impiego delle energie sottili, possiamo ottenere facilmente un aiuto in caso di problemi affettivi, di salute e di benessere, semplicemente imparando ad utilizzare le “onde di forma” prodotte da particolari schemi geometrici piani o tridimensionali (è palese il potere della piramide…), con grande efficacia anche “a distanza”, senza dovere per forza di cose aspettare la giusta lunazione o attendere, come nella magia “tradizionale”, parecchi giorni per ottenere l’effetto desiderato.
Mantra Madre
La Traduzione e le Pratiche Segrete del Matrimonio Mistico e del Risveglio
Questo libro ti farà volare nel cielo e ti radicherà nella terra, ti immergerà nella bellezza e ti darà la forza di vedere i simboli che soggiacciono alla tua vita, dandoti la chiave della tua esistenza. Sopratutto ti darà un vero amore e un nuovo eros. Esso svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest’avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona quest’accesso prezioso. (...)
Sugarless
Sapori doci di una cucina naturale
Per tutti gli appassionati di pasticceria e cucina 100% veg e naturale! Sugarless è un libro di ricette dolci prive di ingredienti di origine animale e spesso preparate senza zucchero. Il ricettario é suddiviso in quattro capitoli dedicati al susseguirsi delle quattro stagioni. Ogni ricetta raccoglie gli ingredienti di stagione ed è accompagnata da uno scatto fotografico dell’autrice. Attraverso le numerose fotografie, i colori ed i sapori, che scandiscono lo scorrere del tempo, Romina Coppola ci racconta una storia di cucina naturale con una torta, un muffin o un gelato.
Yoga-Ratna
Il Gioiello dello Yoga
Tutti sanno che lo yoga "si fa"; sono molti meno quelli che sanno che lo yoga è una disciplina di vita basata sul concetto fondamentale di "unione". Le particolari posture dello yoga (chiamate asana) attivano i punti focali di energia, i chakra: anche questo si sa. Molto meno si sa che il rapporto fra posizioni o esercizi e il benessere che gli esercizi procurano fa parte di un "cammino" che è anche progetto morale e culturale. Nella cultura dello yoga gli asana rimandano a una simbologia che è parte integrante del rapporto con se stessi, con la natura, con la molteplicità dell’essere...
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
A THOUSAND SUNS
A Thousand Suns", l’album di debutto della band di GuruGanesha Singh, con la presenza della giovane e talentuosa promessa del canto devozionale Paloma Devi, spinge il genere musicale devozionale verso nuovi orizzonti, facendo uscire il mantra dagli stretti confini di uno studio di yoga e rendendolo godibile anche per un pubblico non specialistico. Dopo aver pubblicato con Snatam Kaur gli album "Pure Ganesh" e "Joy is Now", GuruGanesha si è immerso nell’universo del canto devozionale e, in "A Thousand Suns", ha scelto di arricchire questo genere con suggestioni appartenenti ad altri stili come pop, gospel, folk ed in certi casi anche rock. Con le note di chitarra acustica, violoncello, sarangi, sitar ed altri strumenti ancora, oltre a parti vocali basati sulla struttura domanda-risposta tipica del kirtan, "A Thousand Suns" è una magnifica celebrazione del canto sacro messa in scena da una band di eccellenti musicisti capitanati dal chitarrista, vocalista e yogini GuruGanesha Singh.
CHAKRA INCARNATION - MEDITATION MUSIC FROM THE CHAKRA SOUND SYSTEM
David Ison è un compositore, insegnante di meditazione e musicista che, circa 30 anni fa, inventò l’ormai noto ’metodo Ison’ che unisce antichi principi spirituali e musicali insieme a tonalità sacre e ritmi che hanno un effetto positivo sulla persona. Uno studio durato tre anni ha ormai dimostrato che il ’metodo Ison’ aiuta a rilassarsi ed a sbloccare le tensioni, tanto che la musica di Ison viene correntemente utilizzata in alcuni prestigiosi istituti medici americani come il National Institutions of Health ed il San Diego Children’s Hospital. "Chakra Incarnation - Meditation Music from the Chakra Sound System" è un album che aiuta l’ascoltatore a sciogliere i blocchi energetici ed a ristabilire un perfetto allineamento dei chakra. Le melodie dell’album sono state appositamente composte per dare un ritmo giusto alla respirazione, riequilibrare i centri energetici del corpo ed aiutare la mente ad entrare in stati meditativi e di profondo rilassamento.
CHAKRA INTEGRATION - MEDITATION MUSIC FROM THE CHAKRA SOUND SYSTEM
David Ison è un compositore, insegnante di meditazione e musicista che, circa 30 anni fa, inventò l’ormai noto ’metodo Ison’ che unisce antichi principi spirituali e musicali insieme a tonalità sacre e ritmi che hanno un effetto positivo sulla persona. Uno studio durato tre anni ha ormai dimostrato che il ’metodo Ison’ aiuta a rilassarsi ed a sbloccare le tensioni, tanto che la musica di Ison viene correntemente utilizzata in alcuni prestigiosi istituti medici americani come il National Institutions of Health ed il San Diego Children’s Hospital. "Chakra Integration - Meditation Music from the Chakra Sound System" è un album che aiuta l’ascoltatore ad allineare i sette centri energetici del corpo, ossia i chakra, entrando in uno stato di risonanza armonizzata che lo farà sentire più forte e concentrato su se stesso. Pensato come complemento dell’album "Chakra Incarnation", ma perfetto anche se usato separatamente, "Chakra Integration" è un ottimo strumento per liberare, allineare ed armonizzare i chakra, diminuendo le tensioni interiori e favorendo in questo modo il benessere psicofisico della persona.
GRATITUDE
Kim Robertson è una compositrice ed arpista che ha il grande merito di aver ampliato i confini del suo strumento attraverso una grande creatività, un virtuosismo straordinario, un profondo senso della melodia ed un enorme rispetto per la tradizione. Insieme a Virginia Kron, eccellente violoncellista di formazione classica, Kim Robertson presenta "Gratitude", album che propone temi romantici e suoi originali, in cui le note dell’arpa e del violoncello danno vita a paesaggi musicali che trasmettono una pace quasi celestiale. "Gratitude" è da molti ritenuto uno dei più bei lavori strumentali dell’arpista, un album caratterizzato da un’eleganza sofisticata che richiama epoche passate e che trasporta chi ascolta all’interno di corti lussuose o in mondi irreali governati dalla fantasia.
I AM THINE
I Am Thine", notevole album di esordio della talentuosa vocalista Jai-Jagdeesh, trasporta l’ascoltatore lontano dalla realtà, in una dimensione di pace e serenità. Profondo, ed allo stesso tempo delicato, toccante e rinvigorente, "I Am Thine" propone splendidi mantra e kirtan interpretati dalla voce celestiale, ricca e voluttuosa della cantante, supportata dalle note di pianoforte, harmonium, basso, violoncello, sarangi, sitar e delicate percussioni. "I Am Thine" è un album ideale come sottofondo per yoga e meditazione, ma anche per creare a casa propria un’atmosfera rilassante che invita l’ascoltatore ad abbandonarsi al potere benefico delle sacre melodie.
ILLUMINATION OF THE HEART
Deuter vive e lavora tra le tranquille montagne di Santa Fe, nel Nuovo Messico, dove, lasciandosi ispirare dall’appagante bellezza della natura circostante, compone le proprie creazioni. "Illumination of the Heart", il suo nuovo album, è forse una delle sue creazioni più belle e suggestive, capace di riconfermare il suo grande talento di polistrumentista: Deuter riesce a farci sentire ogni possibile sfumatura delle sonorità di flauto, tastiere, violoncello, pianoforte e chitarra, affiancandole alla propria voce con cui riesce ad evocare atmosfere eteree e celestiali. In "Illumination of the Heart" ogni traccia conduce alla prossima in un crescendo di paesaggi musicali pieni di grazia e bellezza. Ideale colonna sonora per rilassamento, meditazione, yoga e massaggio
NANDA DEVI
In oltre 25 anni di carriera, il violoncellista e produttore Hans Christian ha dato vita a splendide registrazioni e suggestivi concerti che hanno toccato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo. La musica di "Nanda Devi", il suo nuovo album, favorisce il riequilibrio dell’energia del corpo, agevola il rilassamento e crea uno spazio di serenità in cui è facile trovare una prospettiva più ampia ed illuminante. Con le note ammalianti del violoncello che si fondono armoniosamente con quelle di altri strumenti a corda dando vita ad uno straordinario dialogo musicale, "Nanda Devi" unisce la sontuosa eleganza classica con una profonda passione spirituale. Ascoltare "Nanda Devi" significa partire per un viaggio interiore e sonoro da cui si torna cambiati nell’anima.
OCEAN DE LUMIERE
Ocean de Lumiere è un tributo alla magnificenza dell’oceano e delle creature che popolano le sue acque. Michel Pepé presenta un creazione musicale cristallina e piena di luce, capace di rappresentare l’Amore Infinito e di permettere all’ascoltatore di intraprendere uno straordinario percorso di crescita interiore. Con le melodie di violino, flauto, pianoforte, chitarra, oboe, violoncello e cori, affiancate da suoni della natura come il delicato fruscio delle onde dell’oceano e l’ammaliante canto di delfini e balene che sembra uscire dalla perfetta armonia di un coro angelico, "Ocean de Lumiere" è un album perfetto per accompagnare meditazione, massaggio, yoga ed altre pratiche olistiche.
SACRED WATERS -MEDITATIONS FOR TRANSFORMATION -
Una delle più giovani e talentuose artiste dell’etichetta americana Spirit Voyage, Ajeet Kaur, è una vocalista poco più che ventenne che ha iniziato a studiare canto da bambina e che da adulta ha continuato a coltivare la sua passione girando il mondo per studiare la musica tradizionale di vari paesi occidentali ed orientali. Nel suo album di debutto, uscito per la fortunata serie "Meditations for Transformantion", Ajeet Kaur propone all’ascoltatore tre potenti meditazioni dello yoga Kundalini che aiutano l’ascoltatore a fluttuare tra le onde dell’emozione per approdare in un luogo di pace e devozione. In "Meditations for Transformantion - Sacred Waters", la voce dolce di Ajeet e le melodie delicate aiutano l’ascoltatore a trarre il meglio da tre meditazioni il cui scopo è trasmettere radiosità e gioia, ristabilendo un sano equilibrio delle emozioni che, se non arginate, possono essere fonte di grande stress.
SHAKUHACHI SLEEP MUSIC
Si dice che un vero maestro di flauto shakuhachi sia capace di evocare nell’ascoltatore uno stato di serenità che assomiglia ad uno stagno calmo nel quale si riflette la luna. Riley Lee è un noto flautista specializzato nella tradizione Zen del flauto in bambù ed è il primo musicista non giapponese ad aver ottenuto il prestigioso rango di Dai Shihan (Grande Maestro). Nel suo nuovo album "Shakuhachi Sleep Music", Lee invita l’ascoltatore a sperimentare la bellezza e la calma della tradizione musicale del flauto shakuhachi. Il maestro interpreta cinque splendidi brani che guidano chi ascolta, respiro dopo respiro, nota dopo nota, nel regno pacifico della mente serena e non perturbata. "Shakuhachi Sleep Music" è un album ideale da ascoltare per rilassarsi prima di dormire, ma altrettanto perfetto per accompagnare pratiche terapeutiche come la meditazione o da usare come sottofondo per un piacevole massaggio rilassante.
SONGS FOR THE SANGHA
L’atteso nuovo album di Deva Premal e Miten, "Songs for the Sangha", propone antichi mantra e canti che celebrano il viaggio interiore, unendo diverse tradizioni musicali e spirituali e regalando al pubblico un’ispirata ed armoniosa esperienza sonora. Insieme a Deva Premal e Miten hanno collaborato eccellenti musicisti come il maestro nepalese di flauto bansuri Manose, il pluripremiato polistrumentista e produttore canadese Joby Baker ed il tastierista inglese Spencer Cozens: insieme hanno creano un paesaggio musicale che con grazia e leggerezza fonde canti indiani, riff di pianoforte, suggestioni reggae ed influenze soul e jazz.
THE HEART OF HEALING - MEDITATIONS FOR TRANSFORMATION
Meditations for Transformation", bellissima serie di meditazioni di casa Spirit Voyage, propone la nuova pubblicazione del duo Mirabai Ceiba: "Meditations for Transformation - The Heart of Healing". L’album è composto da due 2 meditazioni di 31 minuti ciascuna ed è arricchito da un libretto contenente una dettagliata descrizione del mudra da usare nella pratica delle meditazioni oltre ad interessanti informazioni sui loro benefici. La prima meditazione è "Ardas Bhaee", un potente mantra dello yoga kundalini, utile per guarire il Karma e vivere il proprio destino con gratitudine. La seconda meditazione è "Guru Guru Wahe Rad Das Guru", il mantra del centro del cuore, il mantra dei miracoli che aiuta a mostrare riverenza nei confronti degli antenati e fiducia nel futuro.
THE SPIRIT OF HEALING - SHAMANIC JOURNEY MUSIC
In "The Spirit of Healing - Shamanic Journey Music", la nota insegnante di tecniche sciamaniche Sandra Ingerman ed il percussionista specializzato in trance sciamanica Byron Metcalf, propongono musica studiata scientificamente per aiutare chi ascolta ad entrare in uno stato di coscienza alterato e di connettersi allo spirito del mondo. Mettendo insieme i ritmi di tamburi tradizionali e di altri strumenti sciamanici, le tre tracce di "The Spirit of Healing - Shamanic Journey Music" sono la colonna sonora ideale per un suggestivo viaggio sciamanico.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su