www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Nexus New Time - n.114
Febbraio - Marzo 2015
E’ con una certa emozione che scrivo il mio primo editoriale per questa edizione italiana di NEXUS New Times completamente rinnovata e a colori. Un piccolo passo per NEXUS, un grande passo per l’editoria indipendente in Italia, in concomitanza con grandi sommovimenti politici nel nostro paese e soprattutto intorno a noi, dalla Grecia alla Spagna, dall’Europa al Medio Oriente. (...)
Oltreconfine - n.13
Tarocchi - I tarocchi sono il grande libro della storia dell’Uomo
Il nostro bisogno di consolazione di Maura Gancitano | La ragione della scienza e la scienza della ragione di Giovanni Pelosini | Alla scoperta dell’Astrologia (neo)antica di Margherita Fiorello | La storia dell’Astrologia: un’altra prospettiva di Robert Hand | Ere astrologiche e Astrologia siderale di Paolo Bashir Ansaloni | e molto altro...
Oltreconfine - n.14
Astrologia - Lo zodiaco è tanto evidente da risultare invisibile
Il nostro bisogno di consolazione di Maura Gancitano La ragione della scienza e la scienza della ragione di Giovanni Pelosini Alla scoperta dell’Astrologia (neo)antica di Margherita Fiorello Ere astrologiche e Astrologia siderale di Paolo Bashir Ansaloni Astrologia karmica hindu di Meskalila (Nunzia Coppola) e molto altro...
Re Nudo 27 - Tempo Emozioni
Re Nudo è la rivista che degli anni 2000 si pone come espressione dell’area di ricerca etico spirituale, dell’ambiente, del settore olistico, del benessere, della salute, per far conoscere tecniche, metodologie, pratiche che aiutino coloro che vogliono crescere in consapevolezza, al di là dell’appartenenza o meno a scuole spirituali. Una rivista ponte tra la parte più aperta del mondo ambientalista e il mondo della ricerca spirituale più aperto al sociale. Si presenta cioè come rivista di riferimento di un movimento di incontro di esperienze e di pensiero, che sceglie di dar voce e spazio al racconto delle esperienze, scritte in prima persona dai protagonisti, evitando il più possibile la mediazione giornalistica dei professionisti che scrivono di cose che non conoscono spesso annacquando l’intensità del vissuto. (..) 
Terra Nuova - Febbraio 2015 - N°302
L’impatto ambientale e sociale dei fiori che acquistiamo
Il sommario del mensile Terra Nuova Febbraio 2015, la rivista per l’ecologia della mente e la decrescita felice. In primo piano in questo numero: San Valentino e i fiori avvelenati da sfruttamento e pesticidi... le alternative eco-solidali - La campagna del mese: minerali clandestini. Ecco il vero volto del tuo smartphone - Ecotessuti: vestiti di pace - Bioedilizia: abitare in terra cruda - Salute: Metodo Bates per i bambini - Ricette: riscaldiamoci a tavola.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Amica Terra
21 filastrocche (all’aria, all’acqua, alle nuvole, all’albero, ai sassi, alla neve, al sole, alla pioggia...) per cantare le meraviglie di un mondo che ci è stato dato in custodia e per invitare i bambini, adulti di domani, a rispettare anziché disprezzare, a risparmiare anziché sperperare, a arricchire anziché impoverire i doni preziosi della natura. Nella speranza che ancora si possa tornare indietro. Età di lettura: da 4 anni.
Natura in Città
tante attività da fare tra cortili e giardini
Abiti in città ma ti piacerebbe osservare le creature che vivono nella natura, creare giochi e decorazioni con erba e rami, fare torte di fango o seguire le tracce di qualche animale? Allora “Natura in città” è il libro giusto per te! Raccoglie, infatti, oltre 60 spunti, progetti e attività per farti divertire negli spazi verdi urbani. Esci con gli amici, la classe o con la tua famiglia e preparati a vivere tante avventure all’aria aperta! Che tu ci creda o no, non bisogna per forza viaggiare lontano per scoprire le meraviglie della natura e giocare nel verde: in ogni città, vicinissimo a te, esiste infatti un fantastico mondo di piante e animali che attende solo di essere scoperto. Basta tenere gli occhi aperti e sapere dove guardare, quello che troverai ti sorprenderà. (...)
W le Verdure!
Ricette creative per bambini

Tanti piatti buoni e belli per far mangiare le verdure ai bambini. Niente più bocche serrate né genitori disperati ma rane, coccodrilli e cappelli da pirata: un fantastico mondo prende vita nel piatto, stuzzicando l’appetito! Ricette creative, ingredienti sani, immagini step by step: con un po’ d’impegno, ogni mamma e ogni papà imparerà a riproporle ai propri piccoli gourmet!

Novità editoriali scelte del 24 febbraio 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Etain Addey
La Vita della Giumenta Bianca

Il mondo incantato e il paradosso della sobrietà
Edizioni Magi
Pag. 302
Formato: 13x21 cm
Anno: 2015
ISBN: 978-88-74873449


€. 20.00 €. 17.00 (-15%)

  

Novità

Per ognuno di noi il viso familiare del cosmo è il luogo che conosciamo. È attraverso le cose ordinarie del nostro quotidiano, nel luogo che chiamiamo casa, che il cosmo ci parla.

Raccontando delle pecore da governare, del letame da mettere sulla carriola, dei ladri nel pollaio, della legna da tagliare per il fuoco, della vita della giumenta bianca e di come morì alla vigilia del matrimonio di sua figlia Melissa, Etain Addey ci dice di fatto che le cose primarie della vita sono porte segrete di un mondo incantato, che la vita povera dischiude al mistero della natura e che uscendo dal sentiero battuto e avventurandosi per le stradine dimenticate e piene di rovi si entra davvero in un’altra dimensione. Per accedervi, però, sono indispensabili concretezza, rigorosità e il lavoro delle mani.
Le trame qui narrate testimoniano che la magia non è finzione e che l’avventura non richiede lunghi viaggi e molti soldi: è qui, sotto gli occhi, a portata di mano, in casa nostra, nascosta nelle piccole cose, nella cura del luogo amato, campagna o città che sia. Il segreto è nel silenzio che permette di fare le connessioni fra il mondo esterno e il mondo interiore, che sono un solo mondo, vivo e aperto a un dialogo con noi.
E l’interiorità del mondo – scrive l’autrice – aspetta con pazienza il ritorno a casa di noi tutti; aspetta che riprendiamo la conversazione interrotta. Se ci rivolgiamo al mondo, il mondo ci risponde nel suo linguaggio elegante e preciso, di corpi e di situazioni, e le sue comunicazioni sono sorprendenti e del tutto personali.

Sono venuta in Italia a vent’anni dalla nativa Inghilterra, alla ricerca di un qualcosa all’epoca non meglio precisato. Ho lavorato per dieci anni a Roma in una multinazionale farmaceutica come segretaria della direzione, diventando sempre più scandalizzata dalla mancanza di etica a cui spesso assistevo. A venticinque anni ho iniziato a girare l’Umbria in cerca di un posto dove poter vivere e alla fine ho trovato, sulle colline di Gubbio, un piccolo podere con un rudere come casa. Ho lasciato il lavoro e la città e mi sono trasferita lì. La bellezza del luogo e la gioia di questa vita hanno ripagato tutto: l’niziale ignoranza dei mestieri, la perdita della casa e la vita da sfollati dopo il terremoto, la costruzione della casa di legno, il freddo e il caldo, gli errori da contadina principiante commessi... Insieme al mio compagno Martino ho tirato su tre figli con il lavoro della terra, lasciandoli liberi di studiare sul posto. Insieme abbiamo fatto del nostro meglio per diventare indigeni del luogo che ora chiamiamo casa. Siamo soci fondatori del gruppo Sentiero Bioregionale e del mercatino locale. Sono autrice di due volumi – Una gioia silenziosa e Acque profonde – in cui racconto la vita nel e del mio luogo.

  • Altri libri di Ecologia Profonda
  • Altri libri dell'autore: Etain Addey
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Alle Porte della Scienza dello Spirito
    16.00 Euro
    «L’umanitaÌ nuova ha sviluppato la libertaÌ della personalitaÌ; la scienza dello spirito, partendo da questa concezione fondamentale della veritaÌ, svilupperaÌ una tolleranza interiore dell’anima.» 14 conferenze tenute a Stoccarda dal 22 agosto al 4 settembre 1906 (...)
    Steiner Rudolf Antroposofica
    Anatomia dei Quadri di Loggia
    nelle loro forme simboliche e allegoriche
    16.50 Euro
    Il Quadro di Loggia è una modalità di descrizione del Rituale del grado mediante immagini; viene tracciato sul pavimento della Loggia oppure su un quadro che si pone a terra in occasione delle cerimonie. In questo libro l’Autore analizza e spiega le relazioni esistenti tra i testi classici della massoneria e le immagini presenti in esso. Al di là della sua complessità e dei suoi significati, il Quadro di Loggia è l’elemento simbolico essenziale per tutti i riti massonici, una sorta di promemoria che riunisce i principali simboli del grado. (...)
    Percy John Harvey Mediterranee
    Aura
    Sviluppa il tuo potenziale energetico e ottieni salute, forza, protezione
    10.80 Euro
    Scopri le infinite potenzialità della tua Aura Chi non desidera salute, forza e protezione? Ma quanti di noi sanno che abbiamo in noi il potenziale energetico per ottenerle? Goran Tasic ci insegna come. Questo libro è una guida allo sviluppo dell’aura umana e una presentazione dei fenomeni che hanno luogo nel corso di tale evoluzione. Dopo quattro anni di ricerca e sperimentazione, Goran Tasić ha elaborato un metodo di sviluppo dell’aura attraverso specifici esercizi di meditazione. L’obiettivo principale di questo libro è fornire informazioni sistematiche sul nostro potenziale energetico ed essere di supporto ai lettori nel percorso di riscoperta della propria aura. (...)
    Goran Tasic Macro Edizioni
    Contro il Fanatismo
    6.00 Euro
    "Come curare un fanatico? Inseguire un pugno di fanatici su per le montagne dell’Afganistan è una cosa. Lottare contro il fanatismo è un’altra. Completamente diversa. L’attuale crisi mondiale in Medio Oriente o in Israele/Palestina non discende dai valori dell’Islam. Non è da imputarsi, come dicono certi razzisti, alla mentalità araba. Assolutamente no. Ha invece a che fare con l’antica lotta fra fanatismo e pragmatismo. Fra fanatismo e pluralismo. Fra fanatismo e tolleranza. Il fanatismo nasce molto prima dell’Islam, del cristianesimo, del giudaismo. Viene prima di qualsiasi stato, governo o sistema politico. Viene prima di qualsiasi ideologia o credo. Disgraziatamente, il fanatismo è una componente sempre presente nella natura umana, è, se così si può dire, un gene del male." (Amos Oz)
    Oz Amos Feltrinelli
    Fai il Pieno di Salute con Frullati e Succhi Verdi
    Depurare, disintossicare e alcalinizzare l’organismo
    15.50 Euro
    Un bicchiere al giorno di un succo o di un frullato a base di verdure verdi come il cavolo, il cetriolo, il sedano e gli spinaci, con l’aggiunta di deliziosa frutta e altri gustosi ingredienti naturali, ha effetti miracolosi per la salute del tuo organismo, per potenziare il tuo sistema immunitario e per il dimagrimento. Questo prezioso libro ti spiega perché aggiungere una bevanda verde alla tua alimentazione quotidiana e ti fornisce oltre 50 RICETTE PER PREPARARE ESTRATTI E SMOOTHIE in maniera facile e veloce. Depuranti e disintossicanti, i frullati e i succhi verdi rappresentano un modo fantastico e gradevole al tuo palato di consumare tutte le vitamine e i minerali necessari senza ricorrere a un integratore multivitaminico sintetizzato artificialmente.(...)
    Jason Manheim Macro Edizioni
    I Naked
    una storia di yoga, zen e rock’n’roll
    16.00 Euro
    Se vi aspettate una storia di yoga, di suoni di campane tibetane, mantra e illuminazioni in senso classico, avete sbagliato libro. Naked è tutto questo ma anche molto altro. Una storia di alcol, musica, sesso, una storia di cadute, buio, strade strette, parole scomode. Un libro che non vi rimanderà l’immagine di un guru intento alla meditazione, che al di sopra di tutto e di tutti dispensa perle di saggezza, vi mostrerà un uomo nudo, in tutte le sue imperfezioni, che con uno sguardo ironico vi accompagnerà nel suo viaggio alla scoperta dello yoga, dello zen, o semplicemente, della bellezza. (...)
    Marco Mandrino Xenia
    Il Gruppo Scultoreo di Rudolf Steiner
    Una manifestazione della meta spirituale dell’umanità e della terra
    28.00 Euro
    Ci furono poche cose nella vita di Rudolf Steiner con le quali egli fu unito cosiÌ profondamente e con tutto il suo essere interiore come con la creazione e il compimento della scultura lignea del “Rappresentante dell’umanitaÌ tra Lucifero e Arimane”. E poicheì quest’opera d’arte rimane unita inseparabilmente con il destino di Rudolf Steiner, per noi, quali suoi allievi, in questo Gruppo scultoreo, che oggi eÌ collocato in un vano appositamente creato per esso nel secondo Goetheanum, si trova il testamento spirituale di Rudolf Steiner, che ammonisce ad essere fedeli, e a persistere nell’assolvere i compiti per il futuro lasciati all’umanitaÌ dal grande Maestro per alto incarico del Cristo.
    Prokofieff O. S. Widar Edizioni
    Il Ritorno dei Popoli delle Stelle
    22.00 Euro
    n questo libro di successo, che rappresenta un documento ufologico unico e preziosissimo, l’autrice descrive gli incontri avvenuti tra gli indiani d’America e le razze aliene, a loro note come “i popoli delle stelle”, attraverso una serie di racconti straordinari narrati da indiani di ogni classe ed estrazione sociale. Per gli indiani d’America gli UFO sono i popoli delle stelle, gli antenati che hanno insegnato loro la vita e il rapporto con la natura. Incontrarli diventa un arricchimento in grado di aprire finestre su altre realtà. (...)
    Ardy Sixkiller Clarke nessuno
    L’Effetto Luna di Miele (DVD)
    Una storia d’amore destinata a durare in eterno - Seminario Formativo
    28.50 Euro
    In questo ultimo seminario italiano Bruce H. Lipton ribadisce la sua concezione pionieristica e rivoluzionaria della civiltà umana attraverso le conclusioni sbalorditive della scienza d’avanguardia epigenetica: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l’ambiente e di conseguenza il nostro pensiero a influenzare il comportamento delle cellule. L’amore diventa così, per Lipton, il solo imperativo biologico capace di esplorare i legami nascosti tra mente, corpo e psiche, e di garantire una nuova e stimolante prospettiva di salute, benessere e abbondanza. L’effetto luna di miele, infatti, non è un caso né una coincidenza, bensì una creazione personale. (...)
    LIpton B.H. Macro Edizioni
    La Saggezza dei Sintomi (DVD)
    Quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche
    20.00 Euro
    Per la prima volta in uno stesso Convegno le 5 leggi biologiche scoperte dal dott. Hamer danno la mano alla Metamedicina, dando vita a nuovi approcci che li integra armonicamente: Ascolto Biologico e la Compensazione Simbolica. La Medicina convenzionale ha i giorni contati e non potrà che subire profondi cambiamenti fino a non riconoscersi più. Una nuova Medicina sta avanzando, più scientifica e più umana allo stesso tempo, capace di mettersi in ascolto dell’essere umano, non più trattato come una macchina o come un numero ma come un organismo vivo, pulsante di emozioni e connesso con tutto quanto lo circonda. (...)
    Rainville - Mambretti - Trupiano - Bardelli Uno Editori
    La Vita della Giumenta Bianca
    Il mondo incantato e il paradosso della sobrietà
    20.00 Euro
    Per ognuno di noi il viso familiare del cosmo è il luogo che conosciamo. È attraverso le cose ordinarie del nostro quotidiano, nel luogo che chiamiamo casa, che il cosmo ci parla. Raccontando delle pecore da governare, del letame da mettere sulla carriola, dei ladri nel pollaio, della legna da tagliare per il fuoco, della vita della giumenta bianca e di come morì alla vigilia del matrimonio di sua figlia Melissa, Etain Addey ci dice di fatto che le cose primarie della vita sono porte segrete di un mondo incantato, che la vita povera dischiude al mistero della natura e che uscendo dal sentiero battuto e avventurandosi per le stradine dimenticate e piene di rovi si entra davvero in un’altra dimensione. Per accedervi, però, sono indispensabili concretezza, rigorosità e il lavoro delle mani. (...)
    Etain Addey Edizioni Magi
    Le Malattie Tumorali
    Approccio multidisciplinare
    20.00 Euro
    Gli Autori di questo libro scritto a più mani analizzano se in ambito oncologico sia possibile un approccio integrato tra medicina convenzionale e non. Nel nostro Paese lo scenario medico-sanitario sta mutando e le medicine non convenzionali (MnC) sono ormai divenute parte integrante delle prestazioni che molte Aziende Sanitarie Locali offrono. Sempre più ci si rende conto che si possono curare anche patologie gravi con una saggia integrazione tra farmaci convenzionali e preparati omeopatici, oppure rivolgendosi all’antroposofia, all’agopuntura o all’osteopatia. (...)
    G.F. Di Paolo, O. Sponzilli Mediterranee
    Mente in Forma con il Neuro-Tuning
    Una tecnica innovativa per ottimizzare le funzioni cerebrali e sfruttarne al meglio le potenzialità
    12.90 Euro
    Il Neuro-Tuning è un metodo che consente di eseguire una positiva ed efficace risintonizzazione del cervello. Erich Keller spiega come ridurre l’agitazione della mente, sviluppando un senso di pace, tranquillità e rilassamento, sfruttando fino in fondo tutte le potenzialità nascoste del cervello. Ansia, rimuginio, preoccupazioni costanti, scarsa concentrazione e attacchi di panico sono condizioni che portano a situazioni di stress e contribuiscono all’insorgere di problemi fisici, emotivi e relazionali. Il Neuro-Tuning attiva un fenomeno simile a quello che si crea durante la meditazione, dove la frequenza delle onde cerebrali scende a 5-8 Hz. (...)
    Erich Keller Il Punto d’Incontro
    Oltre Ogni Limite (Extreme Spirituality)
    La nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano
    10.90 Euro
    Camminare sui tizzoni ardenti o sui vetri rotti, rompere lastre di pietra a mani nude, radersi il capo, amare il proprio nemico e digiunare sono solo alcune delle venti pratiche di Oltre ogni limite che ci insegnano a sperimentare amore, saggezza, compassione, interconnessione anche in situazioni spiacevoli o pericolose, rivelandoci aspetti importanti della nostra natura divina. Per oltre trent’anni, Tolly Burkan si è occupato di sviluppo del potenziale umano attraverso atti considerati estremi e le sue tecniche vengono ora utilizzate nei seminari formativi di colossi del calibro di Microsoft, Coca-Cola e American Express. (...)
    Burkan T. Il Punto d’Incontro
    Prevenire é meglio che curare
    14.50 Euro
    L’idea centrale del libro nasce dall’osservazione dell’efficacia della "medicina olistica" nella cura dei tumori e dall’intuizione che lo stesso approccio possa essere applicato anche nel campo della prevenzione. Questa ipotesi deriva dalla constatazione che l’insorgenza delle malattie tumorali è dovuta in gran parte allo stile di vita a rischio, molto diffuso nella società occidentale. Il volume è strutturato in due parti. La prima è dedicata alla descrizione della malattia, alla sua diffusione, alle cause, ai fattori di rischio, ai metodi per ridurli e ai limiti delle terapie attuali. La seconda espone l’approccio olistico alla salute evidenziando la possibilità di prevenire le malattie con uno stile di vita sano; il tutto corredato di utili consigli per mettere in pratica i principi enunciati.
    Daniel R. Armenia
    The New Family; le Comunità della Nuova Era
    8.50 Euro
    In questo testo Juma Vitali propone un interessante abbinamento tra personal development e realizzazione di comunità intenzionali. Di più: parte dal presupposto che per vivere armoniosamente insieme sia necessario seguire un percorso educativo per arginare gli effetti distruttivi di alcuni fisiologici comportamenti umani. Questo si esprime a tutto tondo, a partire dal cruciale momento della nascita del nuovo membro di una comunità della Nuova Era attraverso le metodologie di parto più innovative. Non manca di coinvolgere i genitori del nascituro, i comunitari adulti e quelli che saranno i suoi educatori. (...)
    Juma Vitali Vivere Altrimenti
    Ti Permetto di Far Parte di Me
    12.90 Euro
    Come scoprire il confine tra il nostro agire e le Memorie dei nostri Antenati, e far pace con il nostro Passato Noi siamo un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo. Riflettendo sul mio divenire negli anni e sulla vita di tutte quelle Persone che mi hanno accompagnato nel viaggio della ricerca di cosa siamo, dove andiamo, da dove arriviamo, ho maturato l’immagine di un filo che ci accompagna e ci lega Tutti. È un filo discreto, che non ci obbliga necessariamente ad agire come lui vuole, ma ci impone delle regole. Da uomo di scienza ho identificato questo filo nel nostro Istinto, nella nostra natura biologica, integrata in un ecosistema che può arrivare sino all’Universo. (...)
    Andrea Penna Uno Editori
    Virasamavesa - La Contemplazione dell’Eroe
    Lo yoga alla luce degli insegnamenti dello yogacarya Sri B.K.S. Iyengar e dello Sivaismo non-duale del Kashmir
    39.50 Euro
    In questo libro sono presenti pi¨´ di 250 foto e disegni illustrativi. Un testo filosofico e pratico in cui gli ¨¡sana sono chiaramente illustrati da numerosissime fotografie. La testimonianza di un lungo percorso spirituale e di pratica yogica. L’ignoto, l’invisibile eroe dell’ordinario, attraversa la vita come un sussurro, il suo cuore si effonde in ogni momento. Contempla in ogni dove l’eterno fremere, la ruota vibrante di energie. Risiedendo alla loro fonte, l’eroe rimane nel centro di ogni cosa, nell’Assoluto. Christian Pisano racconta la profonda nostalgia della nostra prima dimora che, ironicamente, non abbiamo mai abbandonato e che palpita nel cuore della nostra storia personale. (...)
    Christian Pisano Mediterranee
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Astrologia Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 3
    L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
    Breve Trattato dei Sette Raggi
    Una sintesi dell’Opera del Maestro Tibetano
    Secondo gli insegnamenti della Saggezza Perenne, tre sono i pilastri su cui poggiano la crescita personale e lo sviluppo spirituale dell’uomo: lo studio dei classici occulti, la meditazione e il servizio a favore dell’umanità. Nel panorama della letteratura occulta uno dei posti di maggior rilievo è quello occupato dal Trattato dei Sette Raggi, opera che si dice sia stata dettata telepaticamente dal Maestro Tibetano ad Alice Bailey. Questo libro è una sintesi di quest’opera monumentale, che nella sua versione originale consta di cinque volumi e conta diverse migliaia di pagine.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Elogio della Semplicità
    Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

    Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    I Raggi e le Iniziazioni
    Trattato dei Sette Raggi vol. 5
      La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
    Il Meglio di Te con il Coaching
    Un incredibile percorso che ti porterà a: riflettere su te stesso; capire chi sei e chi vuoi diventare; chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori; imparare il linguaggio più efficace per parlare a te stesso e agli altri; focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero; riuscire a dare sempre di più il Meglio di Te 20 anni di esperienza e ricerca nel campo della formazione e della crescita personale, concentrati in un libro davvero UNICO per la sua capacità di accendere in ogni lettore la preziosa scintilla che scatena il cambiamento. Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, IL MEGLIO DI TE CON IL COACHING è uno straordinario strumento pratico, di piacevole leggibilità e immediato utilizzo. Un libro che unisce qualità dei contenuti a una forma raffinata: un eccellente regalo per sé e per gli altri.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Padronanza del Sè Nascosto
    Guida alla saggezza hawaiana Huna
    Nelle isole Hawaii, l’Huna è una filosofia di vita molto antica che ispira l’uomo a raggiungere in maniera molto concreta la perfezione spirituale, fondandosi sull’idea che ciascuno di noi si costruisce una personale esperienza della realtà attraverso le proprie convinzioni e interpretazioni. Le origini dell’Huna si perdono nella notte dei tempi. Secondo la leggenda, queste risalgono addirittura ai continenti perduti di Mu e di Atlantide. Tuttavia, la realtà non è meno affascinante, giacché le prime tracce storiche della presenza di questa filosofia sono riconducibili all’antico Egitto e a un linguaggio segreto creato apposta per tramandare la conoscenza dell’Huna di generazione in generazione. (...)
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Migliora le tue relazioni
    con l’Enneagramma e la PNL
    Lo scopo di questo libro è fornire uno strumento pratico ed efficace per attivare la straordinarie capacità di essere in grado di andare d’accordo con chiunque, di poter comprendere il funzionamento della mente del vostro interlocutore, il suo modo di ragionare e vedere il mondo, di prevedere in anticipo le sue reazioni emotive e il suo comportamento, di poter creare empatia anche con le persone più “difficili”. L’Enneagramma è un sistema antichissimo che permette di comprendere la propria personalità e quella di chi ci circonda, mentre la Programmazione Neurolinguistica (PNL) è una disciplina che aiuta gli individui a raggiungere l’eccellenza...
    Psicologia Esoterica - volume primo
    Trattato dei Sette Raggi volume 1
    Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Psicologia Esoterica - volume secondo
    Trattato dei Sette Raggi vol. 2
    Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
    MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
    CRIMSON COLLECTION 1 & 2
    L’album "Crimson Collection Vol. 1 & 2" contiene i primi due volumi della fortunatissima serie "Crimson Collection", originariamente uscita su sette musicassette e divenuta uno dei primissimi best seller planetari della musica per meditazione. Il primo volume è dedicato alla protezione e propone il mantra "Guru Ram Das" che, secondo le antiche scritture indiane, avrebbe il potere di favorire un benefico stato di consapevolezza avvicinando l’uomo alla propria interiorità. Questo album, forse il più ricco da un punto di vista strumentale, ha una magistrale qualità orchestrale data dalle note di corni francesi e strumenti a corda tra cui l’arpa suonata da Kim Robertson, che sottolineano le ricche parti vocali. Il secondo volume propone il sacro "Mool Mantra" ed è invece dedicato alla crescita personale.(...)
    CRIMSON COLLECTION 3
    "Crimson Collection Vol. 3" propone lo splendido mantra "Sat Nam Wahe Guru" che è una gioiosa celebrazione del Sé. Le molteplici e sovrapposte linee vocali si fondono armoniosamente con le note dell’arpa suonata da Kim Robertson ed ai vivaci ritmi delle percussioni, dando vita ad un potente suono benefico che accompagna l’ascoltatore durante tutta la sua giornata. Secondo le antiche scritture indiane questo canto sacro avrebbe il potere di aprire il cuore e sviluppare l’intuizione di chi l’ascolta. (...)
    CRIMSON COLLECTION 4 & 5
    L’album "Crimson Collection Vol. 4 & 5" contiene il quarto ed il quinto volume della fortunata "Crimson Collection", originariamente uscita su sette musicassette e divenuta uno dei primissimi best seller planetari della musica per meditazione. Il quarto volume propone il celestiale mantra "Har Har Godinde Mukande" che favorisce la rinascita della parte più forte e vincente della personalità e stimola il coraggio, permettendo all’ascoltatore di trasformare le sfide in opportunità. Il canto sacro aiuta l’uomo a liberare la propria anima e quando questo sarà fatto, egli acquisirà la preziosa capacità di vivere seguendo una prospettiva più spensierata e migliorando di conseguenza la qualità della propria esistenza. (...)
    CRIMSON COLLECTION 6 & 7
    "Crimson Collection Vol. 6 & 7" offre gli ultimi due volumi della fortunata serie dedicata al canto sacro. Il sesto volume presenta "Ardas", un canto considerato la preghiera delle preghiere. L’ascoltatore è invitato a lasciare che l’energia benefica delle parole tocchi la sua vita, soprattutto nei momenti più difficili, quando si ha un disperato bisogno di risposte per fare chiarezza nell’anima. Anche in questo caso la voce celestiale di Singh Kaur si fonde armoniosamente con le melodie dell’arpa celtica di Kim Robertson, offrendo all’ascoltatore un percorso sonoro davvero coinvolgente. (...)
    INTOXICATED WITH THE DIVINE
    Questo CD contiene rari mantra delle tradizioni sufi ed anche alcuni che furono insegnati da Yogi Bhajan nei suoi insegnamenti universali. Con questo album Yogi Amandeep Singh ha creato una chiave musicale meditativa per sperimentare la vera Totalità Divina, in questo momento, perfetta come solo essa può essere. La musica, i canti e gli ipnotici ritmi sufi aprono il cuore che è il centro della devozione e trasportano l’ascoltatore nella consapevolezza dell’abbandono. “Intoxicated with the Divine – Sufi Meditations” permette all’ascoltatore di sperimentare cosa significa davvero essere nel flusso della totalità. (...)
    JOURNEY TO THE FOUR WINDS
    Tony Redhouse è un guaritore, insegnante spirituale e musicista nativo-americano appartenente alla tribù Navajo la cui passione è quella di far conoscere le tradizioni spirituali del proprio popolo attraverso la musica. "Journey to the Four Winds" è composto da quattro tracce dedicate ai venti che spirano dalle quattro direzioni cardinali. "East Wind", il vento che viene da oriente, tradizionalmente rappresenta un tempo di nascita naturale e di ri-nascita spirituale. Nel brano successivo "South Wind" che ci ricorda che la pioggia è sinonimo di prosperità, abbondanza e crescita, la musica diventa più intensa e ritmata, quasi a voler rappresentare l’energia guaritrice e la vitalità attraverso le vibrazioni dei tamburi. (...)
    JOY IS NOW
    “Joy Is Now” propone irresistibili kirtan firmati da due grandi interpreti di musica devozionale: GuruGanesha Singh e Snatam Kaur, le cui indimenticabili voci creano un ideale contrappunto tra maschile e femminile, tra forza e dolcezza, tra terra e cielo. GuruGanesha Singh ha abbracciato il Sikhismo a 22 anni, praticando yoga e meditazione per oltre trent’anni sotto la guida del suo maestro spirituale Yogi Bhajan. (...)
    KIRTAN KRIYA
    "Meditations for Transformation" è la fortunata serie di meditazioni di casa Spirit Voyage: tra i volumi precedentemente pubblicati ce ne sono altri firmati dall’apprezzata vocalista Snatam Kaur. Ad accompagnare l’ascoltare in questo nuovo viaggio interiore c’è la giovane e talentuosa Nirinjan Kaur, interprete di canto devozionale orientale che viene spesso paragonata per bravura ed intensità espressiva, alle più note ed esperte Snatam Kaur e Deva Premal. Il "Kirtan Kriya" è una delle pratiche fondamentali dello yoga Kundalini e le musiche di "Meditations for Transformation - Kirtan Kriya" sono state create seguendo le indicazioni del maestro spirituale Yogi Bhajan per la pratica di questa potente meditazione. (...)
    KUNDALINI RISING
    "Kundalini Rising" è uno splendido album di musica sacra capace di creare uno spazio in cui l’ascoltatore, in tutte le attività della propria vita, possa affermare la propria identità come essere immortale e senza tempo. Questo viaggio musicale creativo e magico è il sottofondo ideale per lavorare, per un lungo viaggio in auto, per praticare la nostra meditazione quotidiana e per accompagnare la pratico dello yoga. Le melodie di "Kundalini Rising" toccano molti stili come trance, bhangra e addirittura klezmer e swing, regalando all’ascoltatore un percorso sempre musicalmente interessante e coinvolgente che alimenta lo spirito con le sonorità benefiche dei mantra. (...)
    MORNING SADHANA
    Nell’induismo il termine Sadhana indica la disciplina spirituale, ossia l’insieme di tutte quelle pratiche che vengono eseguite con regolarità e concentrazione allo scopo di ottenere il Moksha, la Liberazione. Il Sadhana della mattina è un ottimo modo per iniziare la giornata e "Morning Sadhana" di Gyani Ji è l’album perfetto per accompagnare la nostra meditazione. Gyani Ji è un apprezzato maestro di kirtan (musica spirituale) dell’antica tradizione indiana che in questo album regala all’ascoltatore un’esperienza spirituale di profondo rinnovamento. "Morning Sadhana" può essere cantato per vivere un’esperienza Sadhana autentica, ma può anche essere utilizzato per accompagnare massaggio, reiki e qualsiasi altra pratica che abbia come scopo l’armonizzazione e la liberazione della parte interiore dell’uomo.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su