www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Nexus New Times - n.113
Dicembre 2014 - Gennaio 2015
Con l’approssimarsi delle feste, uno dei miglior regali che possiate farvi è l’ultimo numero di NEXUS New Times, ovvero il 113 attualmente in distribuzione. Ultimo non solo cronologicamente, ma anche nel suo formato attuale: con l’anno nuovo infatti troverete un NEXUS tutto Nuovo, tranne che nella parte più importante, ovvero la qualità dei contenuti. In attesa di svelarvelo, vi lasciamo agli straordinari articoli del “vecchio”, dove si parla di cambiamenti genetici indotti dalla meditazione, delle gravi conseguenze per la salute derivanti dal consumo di zucchero in tutte le sue forme, e di converso dei benefici del colesterolo alto. (...)
Oltreconfine - n.14
Tarocchi - I tarocchi sono il grande libro della storia dell’Uomo
Il nostro bisogno di consolazione di Maura Gancitano | La ragione della scienza e la scienza della ragione di Giovanni Pelosini | Alla scoperta dell’Astrologia (neo)antica di Margherita Fiorello | La storia dell’Astrologia: un’altra prospettiva di Robert Hand | Ere astrologiche e Astrologia siderale di Paolo Bashir Ansaloni | e molto altro...
Re Nudo 26 - Suono Natura
Trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Re Nudo è la rivista che degli anni 2000 si pone come espressione dell’area di ricerca etico spirituale, dell’ambiente, del settore olistico, del benessere, della salute, per far conoscere tecniche, metodologie, pratiche che aiutino coloro che vogliono crescere in consapevolezza, al di là dell’appartenenza o meno a scuole spirituali. Una rivista ponte tra la parte più aperta del mondo ambientalista e il mondo della ricerca spirituale più aperto al sociale. Si presenta cioè come rivista di riferimento di un movimento di incontro di esperienze e di pensiero, che sceglie di dar voce e spazio al racconto delle esperienze, scritte in prima persona dai protagonisti, evitando il più possibile la mediazione giornalistica dei professionisti che scrivono di cose che non conoscono spesso annacquando l’intensità del vissuto. (...)
Terra Nuova - Febbraio 2015 - N°302
L’impatto ambientale e sociale dei fiori che acquistiamo
Il sommario del mensile Terra Nuova Febbraio 2015, la rivista per l’ecologia della mente e la decrescita felice. In primo piano in questo numero: San Valentino e i fiori avvelenati da sfruttamento e pesticidi... le alternative eco-solidali - La campagna del mese: minerali clandestini. Ecco il vero volto del tuo smartphone - Ecotessuti: vestiti di pace - Bioedilizia: abitare in terra cruda - Salute: Metodo Bates per i bambini - Ricette: riscaldiamoci a tavola.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Giochiamo a Rilassarci
La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi
Sì, anche i bambini sono sotto stress! E spesso lo traducono diventando essi stessi fonte di stress per gli adulti che se ne occupano. I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, con problemi di attenzione e di concentrazione, ansiosi o insicuri, difficilmente rilassati. La meditazione però può aiutarci a crescerli più sereni e presenti e a far sbocciare le loro potenzialità. Con semplicità, questo libro illustra le diverse tecniche meditative, i processi fisiologici e neurologici implicati e i vantaggi che ne derivano. Nella seconda parte, la teoria si fa concreta e tutti gli interrogativi pratici trovano una risposta. (...)
Illusioni Ottiche
Costruisci 6 strabilianti illusioni ottiche
Linee rette che sembrano curve, figure immobili che paiono in movimento, immagini mutevoli e dimensioni distorte: benvenuto nell’affascinante mondo delle illusioni ottiche! Questo libro te ne svela i misteri, coinvolgendoti in più di venti attività. Inoltre, con il materiale allegato, tu stesso potrai dare vita a sei misteriorse illusioni! Dopo aver chiarito come funziona la vista, il volume entra nel vivo con spiegazioni chiare, immagini che ingannano la vista e tante proposte di attività racchiuse in ciascuna pagina. Cosa provoca i miraggi? Come mai gli aerei in cielo sembrano lentissimi? Perché delle linee prefettamente parallele sembrano avvicinarsi? Com’è costruita un’immagine tridimensionale? Con “Illusioni ottiche” potrai soddisfare queste e tante altre curiosità! (...)
La Scuola è Mondo
Conversazioni su strada e istituzioni
«Quando uno fa l’insegnante, in particolare se fa il maestro elementare, l’aspetto prevalente del mestiere riguarda la quotidianità della relazione educativa e dell’apprendimento dei bambini: come stanno, a quali azioni e rituali partecipano, quali operazioni mentali, fisiche e emotive svolgono con gli altri e da soli, che cosa e come imparano. […] Ti svegli la mattina, vai a scuola, stai con i ragazzini in una classe, non una tantum o per un periodo, ma ogni giorno e per anni; e fai, osservi, ascolti, proponi, porti avanti, come adulto esperto di apprendimento che guida bambini a imparare. (...)
Maremè
’’I bambini al mare sambrano bestiole più che altrove, pesciolini desiderosi solo di tuffarsi in acqua e rotolarsi nella sabbia. E questo è bene che facciano. Ma i bambini sono anche filosofi e di certo, guardando il mare, fra un tuffo e l’altro, si chiedono cosa sia mai quel mondo diverso da ogni altro, piatto e azzurro fino all’infinito, senza case, strade, monti, segni d’uomo... Questo è un libro di immagini e poesie sul mare nate per i bambini, ma anche per i grandi, che in piedi su una spiaggia si siano sentiti, almeno una volta, pesci fuor d’acqua’’. Queste le parole di Bruno Tognolini, che ancora una volta si conferma uno dei maggiori uno dei maggiori poeti italiani contemporanei. Le immagini intense e sognanti di Antonella Abbatiello aggiungono poesia a poesia in un duetto straordinario dedicato ai bambini che guardano il mare. (...)
Novità editoriali scelte del 16 febbraio 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Vittorio Caprioglio
Guarire Con la Psicosomatica

Mondadori
Pag. 178
Formato: 14 x 21,5 cm
Anno: 2015
ISBN: 978-88-04-64382-1


€. 17.00 €. 14.45 (-15%)

  

Novità

A volte il mal di testa ci arriva per tenere lontani istinti ed emozioni di cui abbiamo paura. Una carica aggressiva inespressa può essere all'origine dei nostri disturbi gastrici e la pressione alta è figlia di una tensione emotiva eccessiva. Il dolore alle ossa ci avverte che in noi ci sono dei "lavori in corso", un processo maturativo più contorto del previsto. La reazione allergica va considerata l'ultimo anello di una catena che inizia con un conflitto affettivo. Il prurito rappresenta un'insofferenza inconscia che emerge dal nostro mondo interiore... Dalla fine degli anni Settanta, insieme ad alcuni colleghi dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, fra cui lo psichiatra Raffaele Morelli, abbiamo sviluppato una lettura diversa della salute e delle malattie, trovandoci di fronte a una notevole diffidenza e chiusura da parte del mondo medico, ancora restio a comprendere una visione basata su una teoria olistica. A differenza della medicina tradizionale, per la quale un disturbo viene considerato frutto di cause organiche, pensiamo che una patologia si colleghi direttamente al carattere di un individuo, oppure al suo atteggiamento mentale, alle relazioni che instaura, al rapporto più o meno valido che ha con se stesso e con il proprio mondo emotivo. Questo libro prende spunto da quella lunga esperienza e punta a spiegare cosa si intenda per salute e malattia secondo una lettura psicosomatica. Proponendo, in modo semplice e pratico, un percorso di guarigione per i disturbi più comuni.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Curare i Reumatismi con Metodi Naturali
5.90 Euro
Scopri, in queste pagine le vere cause dei reumatismi, che stile di vita e alimentazione seguire e quali rimedi naturali puoi utilizzare per curare il tuo corpo. I reumatismi rappresentano un insieme di patologie tra le più diffuse nel mondo. Non esistono farmaci e terapie convenzionali che hanno un’efficacia duratura e priva di effetti collaterali. Queste cure, infatti, si limitano a sopprimere il sintomo, il dolore o l’infiammazione. La cura ideale dei reumatismi si può trovare solo con una comprensione più olistica e aderente alla realtà dell’individuo, prendendo in considerazione le cause che concorrono a provocarli. (...)
Giordo Paolo Macro Edizioni
Diventare Cittadini
Un manifesto del precariato
19.00 Euro
Ormai i giovani danno per scontato che le uniche possibilità di cominciare a lavorare saranno temporanee e poco garantite, mentre molti lavoratori stanno facendo i conti con la possibilità che tutta la loro vita professionale sia all’insegna della precarietà. Ma cosa significa questo per la società nel suo insieme? La diminuzione dei diritti e delle garanzie è una tendenza inarrestabile, che definirà il mercato del lavoro del futuro? E non c’è niente che si possa fare, almeno da parte della sinistra? Dopo aver presentato il precariato come classe di massa emergente, e potenzialmente pericolosa per la stabilità politica, nel suo precedente libro (Precari. La nuova classe esplosiva), Guy Standing compie qui un passo ulteriore, approfondendo il discorso sul tipo di politiche progressiste necessarie per ridurre le ineguaglianze e l’instabilità caratteristiche dei precari nelle nostre società. (...)
Guy Standing Feltrinelli
Elohim - In Principio
Riferimenti biblici a cura di Mauro Biglino
12.90 Euro
Nel secondo volume (In principio) sono illustrate le vicende narrate nel libro biblico della Genesi che, a differenza di quanto tradizionalmente sostenuto, non parla mai della creazione dei cieli e della terra ma della costruzione di una diga, della bonifica del territorio sottostante, dell’avvio di attività di coltivazione e allevamento… Contiene inoltre la vicenda della fabbricazione degli Adam e delle femmine (Eva) attraverso l’ingegneria genetica, l’attività condotta dagli Elohim per stabilizzare il pianeta Terra con l’ausilio del satellite lunare… e molto altro ancora. (...)
Riccardo Rontini Uno Editori
I Rimedi Naturali per Depurare e Curare il Fegato
5.90 Euro
Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo umano. Ma è anche uno di quelli più delicati e che si ammalano più facilmente. Soffri di gonfiore addominale, sudorazione eccessiva, ipertensione, affaticamento, sbalzi d’umore e depressione? Hai dolore o fastidio al disopra del fegato? Ti è difficile digerire cibi grassi? Il reflusso acido o il bruciore di stomaco sono una costante? Questi sono segnali con cui il fegato ti dice che ha bisogno di aiuto e di essere curato. E come farlo? (...)
Roberto Marrocchesi Macro Edizioni
Il Primo Ricettario Vegan per Cani
13.00 Euro
Il cibo convenzionale per cani che si trova in commercio è solitamente prodotto con gli scarti dell’industria alimentare. Si tratta di prodotti che oltre ad essere scarsamente salutari, concorrono al depauperamento del pianeta: inquinamento, riscaldamento globale, malattie infettive e, last but not least, la sofferenza di centinaia di milioni di altri animali. Lo scopo principale de "Il primo ricettario vegan per cani" è fornirvi tutte le informazioni e gli strumenti per aiutarvi a seguire oppure a migliorare, se la scelta vegan l’avete già fatta, una dieta completamente vegetale per il vostro amico a quattro zampe: sono indicati i nutrienti indispensabili, gli alimenti necessari per soddisfare i bisogni energetici, i cibi da evitare e quelli consigliati. (...)
Michelle A. Rivera AAMTerranuova
La Frutta Che Paradiso
Le sorprendenti scoperte sul rapporto tra CIBO e SALUTE
14.90 Euro
Nato dalla comunione di tre menti curiose, mai sazie di conoscenza, e da una ricerca attenta ed approfondita durata più di tre anni, “la Frutta che Paradiso” è un testo complesso ed articolato, che si sviluppa su più livelli accompagnando il lettore in un cammino ricco e meraviglioso, dove le scoperte scientifiche più recenti, lungi da porsi come antagoniste, acquistano il ruolo di garanti della filosofia naturale. L’alimentazione, come legame con le energie che attraversano il pianeta, è il filo che unisce ed avvicina l’uomo alla Terra ed alle creature che la abitano. La vita, nel suo continuo divenire, è trasformazione, come trasformazione è l’opera compiuta attraverso la fotosintesi: la luce solare diviene energia vitale, a noi trasmessa sotto forma di frutto, dolce e succoso. Cibarsi di questo frutto è vita. In quest’ottica nutrirsi della morte è un po’ come morire noi stessi. (...)
Pagani-Lullo-Nicolig Erga
La Salute in Tasca
Conoscerci meglio per trattarci meglio
4.70 Euro
“Dottore, sto bene, mangio dove e come posso e non ho problemi di peso. Passo da un ristorante di lusso ad un discount dove comprare quello che mi serve al minor prezzo possibile. Ha idea di quale stress aggiungerei alla mia vita se dovessi andare a cercare un negozio di alimenti biologici, trovare il modo di fare attività fisica ed andare a letto più o meno sempre allo stesso orario rinunciando al mio bicchiere serale in compagnia?”. È vero che cambiare lo stile di vita può sembrare una fonte di stress, ma è altrettanto e ancor più vero che il percorso di salute, che passa attraverso uno stile di vita ideale, rappresenta quella fase di prevenzione primaria, ovvero quelle azioni che mirano non già a scoprire la malattia appena questa si formi, seppur errate ma ad evitarne la nascita. (...)
Alberto Fiorito Editoriale Programma
La Salute in Tasca
Rapporto tra cibo, stile di vita e salute
4.70 Euro
Ponetevi una domanda, a prima vi sta banale: per la nostra salute è più dannosa una frittura mista di pesce in un ristorante alla buona o una fetta di petto di pollo alla piastra preparata in casa e condita con del semplice olio extravergine di oliva? La risposta sembra scontata, ma la lettura di queste pagine ci aiuterà a comprendere che così non è. L’autore ci convincerà infatti, che è molto più dannoso il petto di pollo alla griglia. (...)
Alberto Fiorito Editoriale Programma
La Salute in Tasca
Strumenti per una nuova consapevolezza alimentare
4.70 Euro
Dottore, ma lei cosa mangia? Il biologico sarà veramente biologico? Ma dove trovo tutti i cibi di cui parla? Qualche volta inizio le mie conferenze con queste tre domande sorprendendo i presenti con la successiva affermazione: queste sono le domande che alla fine non mi potrete fare. Ma mentre procedo nel parlare di cibo, dei suoi segreti e soprattutto dei suoi pericoli, il desiderio di ribellione interiore porta molti dei presenti a trasgredire l’ammonimento iniziale e a chiedermi spazientiti quale sia il mio modello alimentare quotidiano. Questo accade per due ragioni: da un lato molte delle cose che dico sono conosciute, ma ci fa troppo comodo non sentircele dire. (...)
Alberto Fiorito Editoriale Programma
Le Campane Tibetane
Dalla meditazione alla pratica terapeutica: l’armonia del suono per l’equilibrio di corpo, mente e spirito
12.00 Euro
Dalla meditazione alla pratica terapeutica: l’armonia del suono per l’equilibrio di corpo, mente e spirito. Questo libro vuole essere un affascinante viaggio che racconta la bellezza, il richiamo mistico e gli straordinari benefici dei suoni delle Campane Tibetane. Attraverso l’esperienza professionale dell’autrice, e sulla base di un approfondito contesto culturale e scientifico, ne vengono esplorate le multiformi sfaccettature che toccano ampiamente le possibilità terapeutiche, come la pratica della meditazione, nella costante consapevolezza che queste vibrazioni possono sintonizzarci con il ritmo che governa tutto ciò che è creato, entrando nel flusso della più vasta melodia universale. (...)
Marzia Da Rold Editoriale Programma
Straziami Ma di Tofu Saziami
17.00 Euro
Il colpo di fulmine ti percorre e ti abbaglia: all’inizio di una storia pensi che la vita ti riserverà solo rose e fiori, ma poi è un mazzo di broccoli quel che spesso ti resta in mano. E, in epoca vegan, questo è più vero che mai. Quando Francesco investe Alice con la bicicletta, lei anziché maledirlo ne resta folgorata: rustico ma non tamarro, longilineo ma non evanescente, scolpito ma non minaccioso. “Una di quelle creature aliene” fantastica senza sapere di essere vicina alla realtà “che potrebbero nutrirsi di lupini, alghe e segatura, e restare in forma perfetta.” (...)
Paola Maraone - Paola La Rosa Rizzoli
Una Vita
Un libro per tutti. O per nessuno
17.00 Euro
L’autobiografia di uno dei più noti, e certamente il più singolare, fra gli intellettuali italiani e, insieme, l’attraversamento di settant’anni di vita del nostro Paese nei suoi mutamenti antropologici, sociologici, sociali, culturali più che politici, e di un quarantennio di giornalismo. Ma anche un racconto personale, di amori, di passioni, di amicizie, di tradimenti, di illusioni e disillusioni, esperienze che sono di tutti in cui il lettore potrà facilmente riconoscersi. Un libro crudo, com’è nello stile dell’autore, dall’andamento narrativo giocato sulla memoria, a volte celiniano o proustiano, senza autoindulgenze ma nemmeno indulgenze verso i personaggi, noti o meno noti, che Fini ha incontrato nella sua vita, eppure venato, oltre che da una nostalgia quasi feroce per il Tempo Perduto, da tenerezza e pietas per quell’animale tragico che è l’essere umano. (...)
Fini Massimo Marsilio
Verso il Darshan
Sulle orme di Paramhansa Yogananda
14.00 Euro
L’affersco di un paese e di esperienze interiori che possono rappresentare un interessante bussola per un Occidente quasi del tutto orfano, ormai, di bandoli di senso. Senza cedere ad acrobatici esotismi, Bhakti Binod, in questo testo, cammina su di un crinale affascinante ed attualissimo: un sincretismo (distante anni luce dalle macedonie spirituali propinate negli ultimi decenni) in cui trovino una comunione profonda l’essenza della tradizione cristiana e di quella hindu; forse una delle possibili ancore di salvezza dall’arretratezza sociale di un’India ancora tragica e mistica e dal vuoto di valori autentici dell’Occidente secolare. (...)
Bhakti Binod Vivere Altrimenti
Via Ripetta 155
14.00 Euro
Essere giovani tra il ’68 e il ’77. Musica, incontri, speranze, politica, amore e ciclostile. L’autobiografia di una generazione in un decennio che ha cambiato il mondo e l’Italia. Via Ripetta: una delle strade più centrali di Roma, in quello che è una sorta di triangolo d’oro fra piazza del Popolo, piazza Navona e il Pantheon. Tutto chiaro? No, perché il 155 si trova nel piccolo tratto dopo l’Ara Pacis che tutti pensano appartenga già a via della Scrofa: bisogna spiegarlo bene perfino a chi guida il taxi, se è proprio lì che si vuole andare. (...)
Clara Sereni Giunti editore
Vivere Basso, Pensare Alto... o Sarà Crisi Vera
9.00 Euro
In questo libro, a metà strada fra un diario privato e un saggio, troviamo la testimonianza di un ex business-strategist che, negli anni, ha avviato una seria riflessione sulla sostenibilità delle proprie scelte di vita, arrivando oggi a rifiutare definitivamente un modello socioeconomico in cui non si riconosce più e scegliendo di comunicare agli altri la sua personalissima strategia per il cambiamento. La narrazione intreccia dati economici, studi ed esperienze personali, e in modo insieme chiaro e documentato argomenta la necessità di un nuovo patto economico, sociale e culturale, per iniziare a immaginare a praticare - per volontà o per necessità - modelli sociali improntati al vivere basso, che cioè sfuggano al dogma dell’accumulo a ogni costo e riscoprano valori più vicini ai bisogni reali di individui, comunità e territori. (...)
Andrea Strozzi AAMTerranuova
Yoga dall’Autentica Tradizione Indiana
15.50 Euro
Un trattato sull’antichissima disciplina yogica, su una tradizionale scuola di Hatha Yoga nel cuore di Benares - la "città indiana della tradizione" - e sulla sua fondatrice ed insegnante: Smriti Singh. Nell’autunno del 2009 i suoi insegnamenti hanno raggiunto, per la prima volta, l’Europa. È stato un primo passo sulla via della loro internazionalizzazione, cui hanno fatto seguito - nel 2010, nel 2011 e nel 2012 - successivi tour europei della yogini di Benares. Il diffondersi di questi "semi yogici" è coerente con un fenomeno più ampio: "l’irruzione dell’India nella storia". (...)
Olivares M. Vivere Altrimenti
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Chakra Ruote di Vita
Per vivere con serenità l’amore, il sesso, i rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente
Libera il tuo spirito, manifesta i tuoi sogni Elemento fondamentale della natura, la ruota è il cerchio della vita che fluisce in tutti gli aspetti della nostra esistenza. In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito. I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria. Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi – attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni. Quest’opera, la più importante mai scritta sui chakra, rappresenta la mappa per poter realizzare il viaggio verso la coscienza. Potete considerarla come un manuale d’istruzioni del sistema dei chakra. (...)
Che Salute di Ferro!
Con i minerali colloidali e gli oligoelementi
In commercio ci sono moltissimi integratori che promettono di migliorare la nostra salute. Che cosa scegliere? Tra i prodotti più efficaci per la prevenzione dell’invecchiamento e per il mantenimento del nostro benessere ci sono i minerali colloidali e gli oligoelementi. Ma che cosa sono e come agiscono sul nostro organismo? I minerali colloidali sono dei preziosi elementi nutritivi fondamentali per il benessere fisico e mentale che permettono un ottimo funzionamento delle vitamine, degli enzimi e degli altri nutrienti all’interno del nostro corpo. La carenza di minerali è all’origine della maggior parte dei mali attuali. Al contrario degli integratori, i minerali colloidali, in forma solubile, sono quelli maggiormente assimilabili dall’organismo umano. (...)
Grazie Dottor Hamer
Un anello mancante nell’evoluzionismo di Darwin:
la causa ed il senso biologico delle malattie
Grazie Dottor Hamer è un libro per testimoniare e per conoscere in modo semplice e accesibile le scoperte rivoluzionarie di un medico, il dottor Ryke Geerd Hamer, che apporteranno un cambiamento fondamentale nel modo di fare Medicina. Nessuna terapia miracolosa, nessuna pozione magica, solo la scoperta di 5 Leggi Biologiche, da sempre esistite, ma che ora, grazie all’intuizione di un genio, possiamo raccogliere come un dono della Natura. Il libro Grazie Dottor Hamer spiega come psiche e corpo, da sempre considerate due entità separate dalla Medicina, ritrovano finalmente la loro integrazione e unità nell’essere umano. La loro connessione, ora scientificamente verificabile attraverso i meccanismi della biologia evolutiva, soddisfa tutte le domande finora senza risposta nel mondo della Medicina. (...)
Guardiani dell’Essere
disegni di Patrick McDonnell
Questo libro è il frutto dell’eccezionale collaborazione di Eckhart Tolle, un autentico maestro spirituale del nostro tempo, e di Patrick McDonnell, il creatore dell’acclamato fumetto MUTTS. Ogni pagina non solo riesce a trasmettere un profondo amore per la natura, per gli animali e per tutte le forme di vita in genere, ma ci obbliga a riflettere su noi stessi e sui vari aspetti, solo in apparenza insignificanti, della nostra quotidianità. Guardiani dell’Essere celebra, e ci ricorda, l’unicità dell’esistenza e la meraviglia e la gioia della bellezza di cui è ricolmo l’universo in cui viviamo.
Guarire con le Campane Tibetane
Negli ultimi anni l’uso terapeutico delle campane tibetane è diventato sempre più popolare in Occidente, grazie anche alla medicina convenzionale, che ne ha riconosciuto il valore in situazioni di disagio psichico. Guarire con le campane tibetane è un testo pratico ed esauriente che permette di conoscere a fondo l’antica tecnica di guarigione basata su suono e vibrazione. Se vengono fatte vibrare in un determinato modo, le campane tibetane producono infatti un profondo rilassamento che permette di ritrovare la sintonia con il naturale stato di salute e benessere. La loro azione si esplica a livello sottile e attiva il processo di guarigione nelle cellule del corpo. (...)
Il Linguaggio del Cambiamento
Elementi di una comunicazione terapeutica
Questo libro focalizza l’importanza del linguaggio nella psicoterapia: non il linguaggio come semplice mezzo d’espressione, bensì il linguaggio come arte di persuasione. Esistono due realtà: quella oggettiva, esterna, e l’altra, che è il risultato delle nostre opinioni sul mondo. La loro sintesi determina convinzioni, pregiudizi, valutazioni e distorsioni, ossia, per dirla con Watzlawick, la nostra "immagine del mondo". Gli interventi linguistici tendono a modificare questa immagine e, in particolare, quando si parli di psicoterapia, "l’immagine del mondo che produce dolore". (...)
In Amore Vince Chi Ama
"In amore vince chi ama" è l’ideale completamento di CON TE E SENZA DI TE, il libro di Osho, tra i più apprezzati degli ultimi anni, sui temi riguardanti l’amore e le relazioni tra uomo e donna. Osho sembra essere il Maestro spirituale che più di ogni altro ha sviscerato le questioni d’amore, dando sempre delle chiavi di lettura da portare nella vita di tutti i giorni per elevarsi in consapevolezza e maturità a tutti i livelli. Il testo risponde a domande basilari sull’amore in tutte le sue sfaccettature: come trasformare il sesso in un’esperienza sacra? Si può guarire dalla malattia dell’ego e uscire dall’isolamento e dalla solitudine? In che termini bisogna distinguere tra dipendenza, indipendenza e interdipendenza? Cosa fare per superare la gelosia e la routine? (...)
Io Sono il Pane della Vita
L’esperienza dell’io nutre e vivifica l’uomo
"...A questo seminario è benvenuto chiunque sia interessato al testo evangelico che per duemila anni ha profondamente segnato l’umanità occidentale. La spiegazione che io cerco di dare frase per frase, parola per parola, non presuppone una conoscenza o una preparazione particolare. Importante però è l’atteggiamento di apertura interiore, perché le mìe riflessioni attingono non solo alla teologia e all’esegesi tradizionali - che studiai a suo tempo - ma più ancora dalla moderna scienza dello spirito che Rudolf Steiner ha inaugurato e che vede nei Vangeli dei tesori spirituali che sono ancora tutti da scoprire. Intendo commentare il testo parola per parola... La natura del Vangelo di Giovanni richiede una lettura che sia pienamente esoterica ed essoterica ad un tempo (...)
Manuale del Cosmetologo
Strategie formulative e sviluppo prodotto - Tecnologie produttive e distributive - Discipline di supporto all’innovazione e alla supply chain
La prima edizione di questa opera, unica nel panorama italiano e internazionale, ha avuto un grande successo sia in termini di vendite che di prestigio, dovuto alla specifica competenza in un determinato campo di ogni autore. Adesso Tecniche Nuove rinnova l’iniziativa editoriale con il Manuale del cosmetologo - Seconda Edizione. Il manuale, sempre coordinato da Giovanni D’Agostinis e Elio Mignini, raccoglie i migliori cosmetologi italiani, alcuni di fama internazionale, ciascuno chiamato a redigere capitoli nuovi o a rinnovare completamente, alla luce dell’evoluzione scientifica, tecnologica o legislativa, gli argomenti di propria competenza già trattati in precedenza Lo schema dell’opera è stato sostanzialmente modificato e diviso in tre parti. (...)
Saper Accompagnare
Aiutare gli altri e se stessi ad affrontare la morte
Un testo che vuole essere una profonda riflessione su un tema scomodo e ineludibile come la scomparsa di una persona cara. Ostaseki parla della morte come di un momento di enorme valore psicologico, emotivo, spirituale, un momento di passaggio. Spiega come il rapporto con la morte dipenda da quello con il dolore, con se stessi, con i cari e con la propria concezione di divinità. Ostaseski fonde la critica buddhista e le moderne cure palliative nei suoi "hospice" strutture di accoglienza per malati terminali e i loro familiari: la sua esperienza é alla base di questo libro, uno spunto di riflessione per tutti, laici e credenti, su un tema difficile che l’autore vuole insegnare ad affrontare con serenità e compassione verso il prossimo. (...)
Uno Cookbook Fuori Orario
“UNO COOKBOOK FUORI ORARIO” è il nuovo libro fotografico di cucina 100% vegetale di Manuel Marcuccio (aka UNO cookbook), che raccoglie ricette per la colazione, il brunch, la merenda,lo spuntino di mezzanotte e per tutte quelle occasioni in cui si presenta il desiderio di mangiare qualcosa fuori pasto. La colazione continentale, dolce e salata, prevede waffel, pancake, tofu strapazzato, salsicciotti vegetali, bacon tempeh e molto altro. Il brunch è a base di muffin dolci ripieni, soffici bagel integrali o tartelette brisèe farcite con formaggi vegetali fatti in casa. Biscotti oppure cioccolato verde al tè matcha per merenda; snack salati come lupini croccanti, tacos e nachos messicani o pakora onion rings per la fame notturna. (...)
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
CRIMSON COLLECTION 1 & 2
L’album "Crimson Collection Vol. 1 & 2" contiene i primi due volumi della fortunatissima serie "Crimson Collection", originariamente uscita su sette musicassette e divenuta uno dei primissimi best seller planetari della musica per meditazione. Il primo volume è dedicato alla protezione e propone il mantra "Guru Ram Das" che, secondo le antiche scritture indiane, avrebbe il potere di favorire un benefico stato di consapevolezza avvicinando l’uomo alla propria interiorità. Questo album, forse il più ricco da un punto di vista strumentale, ha una magistrale qualità orchestrale data dalle note di corni francesi e strumenti a corda tra cui l’arpa suonata da Kim Robertson, che sottolineano le ricche parti vocali. Il secondo volume propone il sacro "Mool Mantra" ed è invece dedicato alla crescita personale.(...)
CRIMSON COLLECTION 3
"Crimson Collection Vol. 3" propone lo splendido mantra "Sat Nam Wahe Guru" che è una gioiosa celebrazione del Sé. Le molteplici e sovrapposte linee vocali si fondono armoniosamente con le note dell’arpa suonata da Kim Robertson ed ai vivaci ritmi delle percussioni, dando vita ad un potente suono benefico che accompagna l’ascoltatore durante tutta la sua giornata. Secondo le antiche scritture indiane questo canto sacro avrebbe il potere di aprire il cuore e sviluppare l’intuizione di chi l’ascolta. (...)
CRIMSON COLLECTION 4 & 5
L’album "Crimson Collection Vol. 4 & 5" contiene il quarto ed il quinto volume della fortunata "Crimson Collection", originariamente uscita su sette musicassette e divenuta uno dei primissimi best seller planetari della musica per meditazione. Il quarto volume propone il celestiale mantra "Har Har Godinde Mukande" che favorisce la rinascita della parte più forte e vincente della personalità e stimola il coraggio, permettendo all’ascoltatore di trasformare le sfide in opportunità. Il canto sacro aiuta l’uomo a liberare la propria anima e quando questo sarà fatto, egli acquisirà la preziosa capacità di vivere seguendo una prospettiva più spensierata e migliorando di conseguenza la qualità della propria esistenza. (...)
CRIMSON COLLECTION 6 & 7
"Crimson Collection Vol. 6 & 7" offre gli ultimi due volumi della fortunata serie dedicata al canto sacro. Il sesto volume presenta "Ardas", un canto considerato la preghiera delle preghiere. L’ascoltatore è invitato a lasciare che l’energia benefica delle parole tocchi la sua vita, soprattutto nei momenti più difficili, quando si ha un disperato bisogno di risposte per fare chiarezza nell’anima. Anche in questo caso la voce celestiale di Singh Kaur si fonde armoniosamente con le melodie dell’arpa celtica di Kim Robertson, offrendo all’ascoltatore un percorso sonoro davvero coinvolgente. (...)
DELICATE DIMENSION
Con le note di pianoforte, arpa, flauto, chitarra, santur, campanelle, tastiere e percussioni, "Delicate Dimensions" è pura magia musicale. Chitta regala all’ascoltatore melodie rilassanti che lo trasportano in uno spazio interiore dove poter capire realmente se stessi. "Delicate Dimensions" è un album perfetto per meditare, per accompagnare pratiche olistiche che traggono vantaggio da un sottofondo rilassante, ma è anche la colonna sonora ideale per fare una salutare siesta pomeridiana.
ENCHANTMENT
“Enchantment” può essere utilizzato come strumento per aumentare l’energia e dare benessere a corpo e mente. Alcuni dei mantra sacri dell’album, Ambika li ha sentiti cantare dai suoi maestri, mentre altri sono arrivati a lei attraverso amici o li ha scoperti lei stessa grazie ai suoi percorsi di ricerca. Tutti i mantra presentati sono stati rielaborati dalla coscienza della vocalista e trasformati in musica grazie ad un’ispirazione che sembra quasi avere origini divine. Molte sono le culture e le mitologie che hanno contribuito alla creazione di “Enchantment” e per questo motivo Ambika Devi spera che “Enchantment” possa illuminare la coscienza delle persone e portare nel mondo pace ed accettazione.
INTOXICATED WITH THE DIVINE
Questo CD contiene rari mantra delle tradizioni sufi ed anche alcuni che furono insegnati da Yogi Bhajan nei suoi insegnamenti universali. Con questo album Yogi Amandeep Singh ha creato una chiave musicale meditativa per sperimentare la vera Totalità Divina, in questo momento, perfetta come solo essa può essere. La musica, i canti e gli ipnotici ritmi sufi aprono il cuore che è il centro della devozione e trasportano l’ascoltatore nella consapevolezza dell’abbandono. “Intoxicated with the Divine – Sufi Meditations” permette all’ascoltatore di sperimentare cosa significa davvero essere nel flusso della totalità. (...)
JOURNEY TO THE FOUR WINDS
Tony Redhouse è un guaritore, insegnante spirituale e musicista nativo-americano appartenente alla tribù Navajo la cui passione è quella di far conoscere le tradizioni spirituali del proprio popolo attraverso la musica. "Journey to the Four Winds" è composto da quattro tracce dedicate ai venti che spirano dalle quattro direzioni cardinali. "East Wind", il vento che viene da oriente, tradizionalmente rappresenta un tempo di nascita naturale e di ri-nascita spirituale. Nel brano successivo "South Wind" che ci ricorda che la pioggia è sinonimo di prosperità, abbondanza e crescita, la musica diventa più intensa e ritmata, quasi a voler rappresentare l’energia guaritrice e la vitalità attraverso le vibrazioni dei tamburi. (...)
JOY IS NOW
“Joy Is Now” propone irresistibili kirtan firmati da due grandi interpreti di musica devozionale: GuruGanesha Singh e Snatam Kaur, le cui indimenticabili voci creano un ideale contrappunto tra maschile e femminile, tra forza e dolcezza, tra terra e cielo. GuruGanesha Singh ha abbracciato il Sikhismo a 22 anni, praticando yoga e meditazione per oltre trent’anni sotto la guida del suo maestro spirituale Yogi Bhajan. (...)
KIRTAN KRIYA
"Meditations for Transformation" è la fortunata serie di meditazioni di casa Spirit Voyage: tra i volumi precedentemente pubblicati ce ne sono altri firmati dall’apprezzata vocalista Snatam Kaur. Ad accompagnare l’ascoltare in questo nuovo viaggio interiore c’è la giovane e talentuosa Nirinjan Kaur, interprete di canto devozionale orientale che viene spesso paragonata per bravura ed intensità espressiva, alle più note ed esperte Snatam Kaur e Deva Premal. Il "Kirtan Kriya" è una delle pratiche fondamentali dello yoga Kundalini e le musiche di "Meditations for Transformation - Kirtan Kriya" sono state create seguendo le indicazioni del maestro spirituale Yogi Bhajan per la pratica di questa potente meditazione. (...)
KUNDALINI RISING
"Kundalini Rising" è uno splendido album di musica sacra capace di creare uno spazio in cui l’ascoltatore, in tutte le attività della propria vita, possa affermare la propria identità come essere immortale e senza tempo. Questo viaggio musicale creativo e magico è il sottofondo ideale per lavorare, per un lungo viaggio in auto, per praticare la nostra meditazione quotidiana e per accompagnare la pratico dello yoga. Le melodie di "Kundalini Rising" toccano molti stili come trance, bhangra e addirittura klezmer e swing, regalando all’ascoltatore un percorso sempre musicalmente interessante e coinvolgente che alimenta lo spirito con le sonorità benefiche dei mantra. (...)
MORNING SADHANA
Nell’induismo il termine Sadhana indica la disciplina spirituale, ossia l’insieme di tutte quelle pratiche che vengono eseguite con regolarità e concentrazione allo scopo di ottenere il Moksha, la Liberazione. Il Sadhana della mattina è un ottimo modo per iniziare la giornata e "Morning Sadhana" di Gyani Ji è l’album perfetto per accompagnare la nostra meditazione. Gyani Ji è un apprezzato maestro di kirtan (musica spirituale) dell’antica tradizione indiana che in questo album regala all’ascoltatore un’esperienza spirituale di profondo rinnovamento. "Morning Sadhana" può essere cantato per vivere un’esperienza Sadhana autentica, ma può anche essere utilizzato per accompagnare massaggio, reiki e qualsiasi altra pratica che abbia come scopo l’armonizzazione e la liberazione della parte interiore dell’uomo.
PURE GANESH
Ancora una volta l’eccellente chitarrista e cantante di musica sacra GuruGanesha Singh e la talentuosa vocalista Snatam Kaur hanno unito le proprie energie ed hanno creato "Pure Ganesh", album che propone canti sikh e mantra della tradizione Kundalini. L’album è caratterizzato dalle tipiche sonorità della chitarra di GuruGanesha Singh che creano un suggestivo sfondo sonoro per le toccanti parti vocali interpretate insieme a Snatam Kaur. (...)


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su