www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 8 novembre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
A tavola con il metodo Kousmine
29.90 Euro
Un libro dedicato al corpo e alle mani, strumento unico con cui affrontare diversi problemi di salute. La riflessologia della mano consente di arricchire la vostra esistenza e quella di chi vi sta vicino; grazie alle sue tecniche può arrecare sollievo alle mani affaticate e può influire positivamente sulla vostra vita. Dalla lieve pressione a uno sforzo mirato, questo libro insegna come sfruttare la tecnica riflessogena per migliorare il proprio stile di vita e mantenere alto il proprio grado di autosufficienza. Data la loro particolare relazione con il corpo, le mani sono direttamente coinvolte nelle problematiche legate allo stress; spesso anzi il loro movimento è un tentativo naturale e istintivo di alleviare la tensione. Questo libro illustra come usare regolarmente le tecniche riflessogene e come sfruttare al meglio le potenzialità di guarigione di questa pratica naturale. Gli esercizi che vi ritroverete non richiedono sforzi particolari, si possono fare in qualsiasi momento della giornata e possono facilitare la guarigione di particolari patologie. E soprattutto possono aiutarvi a migliorare il rapporto con voi stessi e con gli altri.
Preney S - Favre B. Tecniche Nuove
Affrontare e superare prove difficili
Meditazioni guidate 4 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
9.90 Euro
Le prove difficili procurano uno stato di stress, di fatica. Entro certi limiti, si tratta di un fenomeno naturate e spesso anche positivo, perché consente di conoscere a fondo le proprie risorse e di indirizzare la propria energia al superamento della prova. Questo rilassamento, grazie alle musiche del CD e alle indicazioni fornite dal manuale, vi aiuterà a superare le prove difficili. In particolare potrete: imparare ad accettare le difficoltà come momento di crescita; valorizzare gli aspetti positivi che ogni prova comporta; ragionare sui vostri errori, senza perdere l’autostima; apprezzare il vostro coraggio; diventare più sicuri di voi stessi.
Ushma Hinnawi Red Edizioni
calendario pellerossa 2008
il piccolo grande popolo
9.90 Euro
La nuova edizione del famoso calendario pellerossa. "Tutti gli uomini sono stati creati dallo stesso Spirito Divino. Siamo tutti fratelli. La nostra terra è la madre di tutti gli esseri umani, e tutti dovrebbero poterne beneficiare in maniera uguale". Capo Joseph Testi originali e fotografie di E. S. Curtis. In allegato le profezie indiane della saggezza pellerossa.
Curtis E.S. Il Punto d’Incontro
Come essere felici insieme
prevenire le frustrazioni nelle relazioni
12.90 Euro
Le nostre relazioni intime sono un legame diretto con il nostro cuore e la nostra anima. Capire come e perché ci sentiamo frustrati all’interno di un rapporto offre una prospettiva nuova per diventare più felici e per vivere il rapporto di coppia e le relazioni con gli altri in maniera più piacevole. In questo libro scoprirete i vostri lati oscuri e tutto ciò che è nascosto nella vostra anima. Imparerete a mostrare i vostri confini, a conservare la forza, anche se l’altro non riesce a farlo. Capirete come sostenervi a vicenda e cosa fare se l’altro è bloccato in meccanismi che non è in grado di cambiare. Cosa significa amarsi all’interno di una relazione e cosa significa dare e prendere? Qual è la differenza tra accettare il vostro partner e tollerare le cose che non vi piacciono? Perché la tolleranza porta alla frustrazione e cosa si nasconde sotto il mantello dell’amore e dell’armonia? Questo libro è una guida per tutti coloro che vogliono ottenere il meglio dalle loro relazioni. È un libro che vi cambierà la vita, che siate o non siate in coppia.
Roy Martina Tecniche Nuove
Dal possesso all’Amore
il coraggio della trasformazione spirituale
16.00 Euro
Dov’è la speranza, in questo mondo che va a pezzi? Bhakti Tirtha Swami non ha dubbi: è il senso del possesso che va trasformato nell’amore incondizionato, e nel suo inseparabile alleato, il servizio. Bhakti Tirtha Swami: titolare di una laurea nella prestigiosa università di Princeton e direttore dell’Istituto della Tecnologia Spirituale Applicata di Washington. Specialista in relazioni umane, relazioni internazionali e risoluzione dei conflitti, è stato il consulente di molti diplomatici e capi di Stato per più di vent’anni, nonché un modello vivente di ciò che insegnava. Era fra i giovani leader neri che affiancavano Martin Luther King, e in tempi più recenti si è spesso incontrato con Nelson Mandela, condividendo con lui punti di vista e strategie per la pace nel mondo. I suoi libri, tradotti in dieci lingue, sono oggi testi di riferimento per diverse università e scuole di leadership in tutto il mondo. Questo best-seller è stato tradotto in dieci lingue.
Bhakti Tirtha Swami Amrita
I predatori di bambini sono intorno a noi
I poteri, le ricchezze e le reti della pedofilia di massa - Il Libro Nero della Pedofilia
11.90 Euro
Dall’autore de "I bambini delle fogne di Bucarest", un amaro grido di dolore a favore dell’infanzia violata. Dai torbidi intrecci tra chiesa e pedofilia alla proficua rete della pedopornografia su internet, dalle insaziabili richieste del turismo sessuale alla sconcertante realtà degli abusi nelle scuole. Duecento pagine di cruda verità per un libro che racconta senza mezzi termini l’esteso potere dei pedofili, mostri protetti dall’omertà di chi sa ma non dice e dalla crudeltà di chi ascolta ma non crede. Un documento di tagliente denuncia sociale scritto da chi quotidianamente lotta in prima fila a favore dei bambini e che si rivolge a tutti quanti noi, chiamandoci a combattere sullo stesso fronte. Perché solo attraverso la consapevolezza di ciò che veramente accade possiamo salvare i nostri figli e con essi il nostro futuro.
Frassi Massimiliano Macro Edizioni
Il gioco serio del Teatro
18.00 Euro
Negli ultimi anni si è verificata una vera e propria esplosione della passione per il teatro, non solo per il teatro “da vedere” (si pensi ad esempio al grande successo che stanno riscuotendo i musical) ma anche, e soprattutto, per il teatro “da fare”. Così si stanno moltiplicando associazioni, gruppi, compagnie e scuole di teatro, dove moltissime persone, di ogni età, professione e ceto sociale, sperimentano l’inebriante emozione dello stare sul palcoscenico.

La teatro-terapia si muove in questa direzione, offrendo a tutti coloro che vivono una situazione di disagio fisico o psicologico, la possibilità di esprimere e confrontare le proprie difficoltà, ma anche le proprie emozioni, con altri “attori” e con il pubblico, riscoprendo se stessi in modo sempre nuovo, creativo e avvincente. La rappresentazione della propria storia attraverso il personaggio interpretato è l’occasione per realizzare, da parte dell’attore, un proprio percorso di crescita e di guarigione. Sul palcoscenico viene così rappresentata la nostra vita e si cerca la risposta ad alcune fondamentali domande: “chi sono?”, “che cosa faccio qui?”, “dove posso andare?”.
Orioli W. Macro Edizioni
Il libro completo della bioedilizia
Nozioni di base. Materiali e impianti. Costruire e ristrutturare. Rifiniture
9.90 Euro
La bioedilizia risponde all’esigenza sempre più diffusa del “costruire sano”, a basso impatto ambientale e all’insegna del risparmio energetico. Progettare, costruire o ristrutturare una casa nel pieno rispetto dell’ambiente sarà facile grazie a questo manuale che offre tutte le soluzioni per la corretta progettazione bioecologica della casa: dalla scelta del luogo più idoneo nel quale edificare all’attenta selezione dei materiali da costruzione, dalla realizzazione dei singoli impianti – idraulico, elettrico e di riscaldamento – alla scelta dei prodotti per le finiture interne.
Pedrotti W. nessuno
Io e Tarocchi
la pratica il pensiero la poesia
12.50 Euro
Io e i tarocchi propone l’approccio di Alejandro Jodorowsky a questo linguaggio visivo e simbolico secondo tutta la ricca interpretazione che l’ha reso famoso. La prima parte, Per imparare a conoscere i Tarocchi, presenta alcune indicazioni generali indispensabili alla lettura dei Tarocchi, con approfondimenti sulle diverse modalità di interpretazione e numerosi esempi concreti che ne facilitano la comprensione. La seconda parte, L’universo del Tarocco, contiene una serie di riflessioni volte a evidenziare una conoscenza e una modalità di esistere ispirate dal Tarocco, con implicazioni filosofiche e pratiche molto significative per quella che Jodorowsky stesso chiama arte che cura. La terza parte, Io il Tarocco, dà voce ai ventidue Arcani Maggiori tramite altrettanti poemi lunghi: partendo dalla convinzione che essi non sono altro che aspetti profondi del nostro essere, Jodorowsky fa acquisire a ogni Arcano una parola autonoma che tenta di escludere completamente l’ego dello scrittore, perché, come afferma egli stesso nel Prologo, essendo manifestazioni che sorgono dall’inconscio, gli Arcani rifiutano i limiti del pensiero razionale e negano di manifestare i propri segreti in altra forma che non sia un linguaggio poetico.
Jodorowsky A. Giunti editore
La missione di Maitreya
Volume 1
18.00 Euro
Il primo libro di Benjamin Creme, La Riapparizione del Cristo ed i Maestri di Saggezza, pubblicato nel 1980, è diventato un classico della letteratura esoterica. Il suo messaggio ha infiammato e ispirato molte migliaia di persone nel mondo, con una nuova speranza ed un nuovo progetto. La Missione di Maitreya -Volume 1 è un messaggio di grande speranza: aggiorna ad oggi quel messaggio, proveniendo dalla stessa fonte Gerarchica, un Maestro di Saggezza. Anche il suo intreccio è molto vasto: si va dai nuovi insegnamenti del Cristo alla meditazione e la karma; dalla vita dopo la morte e la reincarnazione alla guarigione e alla trasformazione sociale; dall’iniziazione e il ruolo di servizio ai Sette Raggi; da Leonardo da Vinci e Mozart a Sathya Sai Baba. Imposta la scena e prepara la strada al lavoro di Maitreya, il Cristo, come Istruttore Mondiale, e la creazione di una vita nuova e migliore per tutti.
Creme B. Share
Luce Colorata
Un tesoro di colori, domande, risposte, disegni, meditazioni, riflessioni, giochi, per adulti, bambini e famiglie
14.50 Euro
Luce colorata è un prezioso strumento introspettivo, un ponte che, come l’arcobaleno, ci aiuta a unire due mondi: il conscio e l’inconscio, il magico e il razionale, il cuore e la mente. È un libro speciale che dà al lettore la possibilità di interagire con grande creatività. Possiede diversi livelli di comunicazione con cui tocca profondamente chiunque lo legga, utilizzando il piano visivo e sensibile (colori e immagini), e il piano logico razionale della parola. "Luce colorata" è due libri in uno, infatti se viene utilizzato “dall’inizio alla fine” offre la possibilità di portare all’esterno domande per chiarire il momento che stiamo vivendo, e dona suggerimenti per una riflessione risolutiva. Il tutto attraverso colori ottenuti mediante ricerche su cromoterapia, Aurasoma, Goethe e Steiner. Se utilizzato “dalla fine all’inizio” suggerisce una serie di azioni da dedicare ad altrettanti soggetti, per celebrare la vita e rinvigorire la gioia del cuore
Turci Gabriella Essere Felici
Massaggio zonale del piede
10.50 Euro
Il massaggio zonale si basa sui presupposti della riflessologia, secondo i quali alcune zone particolari del corpo (per esempio i piedi, ma anche le mani, le orecchie, la lingua) sono collegate in modo indiretto (cioè per ‘riflesso’) ai diversi organi e apparati interni, anche molto lontani. Il massaggio di queste ‘zone riflesse’ permette di intervenire a distanza sull’organo o sull’apparato corrispondente per ristabilirne il corretto funzionamento. Questo manuale, presentato ora in una nuova edizione completamente rinnovata, è la più semplice introduzione al massaggio zonale del piede (detto anche ‘riflessologia plantare’): le numerose mappe che lo compongono e il semplice testo che le accompagna permet- tono infatti di individuare subito i punti dove intervenire per eliminare con facilità numerosi disturbi.
Erede C.B. Red Edizioni
Migliorare il proprio rapporto di coppia
Meditazioni guidate 5 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
9.90 Euro
Questo rilassamento, grazie alle musiche del CD e ai suggerimenti forniti dal manuale, vi aiuterà ad aprire il vostro cuore all’amore. Vi sarà quindi possibile: conoscere a fondo il vostro partner e apprezzarne la preziosa unicità; imparare ad abbandonarvi alle vostre emozioni; trarre dal vostro rapporto di coppia energia ed entusiasmo; alzarvi la mattina con un sorriso e addormentarvi la sera felici. Vivere bene il rapporto di coppia significa condividere con il partner le emozioni, sognare insieme con il desiderio di costruire una vita comune, amarsi giorno dopo giorno. Dall’amore ricambiato nasce un’energia vitale che rende la vita più felice.
Ushma Hinnawi Red Edizioni
Nuove dimensioni della guarigione
14.50 Euro
Nuove dimensioni della guarigione affronta un’indagine che tocca diversi temi vitali, e che spesso porta a esiti allarmanti. Tra i vari argomenti troviamo la ricerca sui contenuti dell’acqua di acquedotto e delle acque minerali in bottiglia e quella riguardo la produzione di portentosi oli essenziali in America e Germania. Barbel Mohr indaga i diversi aspetti della guarigione, basando le informazioni presenti in questo testo sulle ricerche dei maggiori esperti del campo (come F. Batmanghelidj, Masaru Emoto e molti altri), e accompagnandole ad una ricca e precisa bibliografia, indirizzi e-mail e commenti mirati e all’occorrenza critici. E ancora tantissime informazioni sulla biologia delle molecole, molto interessanti e perfettamente comprensibili per chiunque. L’Autrice esamina numerosi studi che confermano come il nostro atteggiamento verso la vita e verso noi stessi sia un fattore determinante per il nostro stato di salute o di malattia, dimostrando che i geni non sono in realtà alla base del nostro benessere.
Mohr Berbel Macro Edizioni
Portavo allora un eskimo innocente
Francesco Guccini si racconta a Massimo Scotto
14.50 Euro
Ci si può raccontare in modi diversi, seguendo le linee rette della domanda risposta o assecondando le curve della memoria. Questa biografia ufficiale di Guccini percorre la seconda strada. E’ un lungo, straordinario racconto in cui Francesco ha srotolato e poi riaggomitolato il filo rosso dei ricordi in due anni di incontri con Massimo Cotto. Un libro montanaro, che sa di terra, in un mondo troppo spesso coperto dalla plastica.
Guccini Francesco Giunti editore
Ricaricarsi di energia con un sonno ristoratore
Meditazioni guidate 2 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
9.90 Euro
Il sonno è un bisogno naturale, fisiologico. Dormire significa allontanarsi dalla concretezza della vita quotidiana per entrare nel mondo dei sogni in cui la nostra vita psichica può rielaborare, senza il controllo della razionalità, le esperienze vìssute e trovare così meglio il suo equilibrio. Accade però, a volte, che qualcosa ci impedisca di abbandonarci al riposo... Ma un sonno disturbato per un periodo troppo lungo procura seri danni, perché dormire è essenziale per la salute del corpo e della mente. Questo rilassamento, grazie alle musiche del CD e alle indicazioni contenute nel manuale, vi aiuterà a dormire sonni ristoratori. In particolare, esso vi farà: pensare al sonno come una pausa piacevole; scoprire il piacere di un buon risveglio; sentirvi riposati e dare il meglio di voi nelle attività quotidiane; potenziare la memoria; sognare sogni meravigliosi.
Ushma Hinnawi Red Edizioni
Riflessologia della mano
esercizi per la salute e il rilassamento
14.90 Euro
Un libro dedicato al corpo e alle mani, strumento unico con cui affrontare diversi problemi di salute. La riflessologia della mano consente di arricchire la vostra esistenza e quella di chi vi sta vicino; grazie alle sue tecniche può arrecare sollievo alle mani affaticate e può influire positivamente sulla vostra vita. Dalla lieve pressione a uno sforzo mirato, questo libro insegna come sfruttare la tecnica riflessogena per migliorare il proprio stile di vita e mantenere alto il proprio grado di autosufficienza. Data la loro particolare relazione con il corpo, le mani sono direttamente coinvolte nelle problematiche legate allo stress; spesso anzi il loro movimento è un tentativo naturale e istintivo di alleviare la tensione. Questo libro illustra come usare regolarmente le tecniche riflessogene e come sfruttare al meglio le potenzialità di guarigione di questa pratica naturale. Gli esercizi che vi ritroverete non richiedono sforzi particolari, si possono fare in qualsiasi momento della giornata e possono facilitare la guarigione di particolari patologie. E soprattutto possono aiutarvi a migliorare il rapporto con voi stessi e con gli altri.
Kunz B.K. Tecniche Nuove
Riflessologia plantare
teoria e tecnica
16.50 Euro
Questo testo rappresenta una panoramica sulla Riflessologia plantare, dalla scuola classica alle nuove conoscenze sviluppate in diversi paesi, tra cui le teorie cinesi dei cinque elementi. Partendo dalla storia della riflessologia e passando attraverso la teoria zonale, l’Autore affronta la descrizione chiara ed esaustiva dell’intero corpo umano, con particolare cura per il sistema endocrino. Secondo la riflessologia plantare, ad ogni area o punto del piede corrisponde un determinato organo all’interno del corpo. Massaggiando questi punti secondo i principi della riflessologia è possibile ottenere risultati terapeutici spesso stupefacenti. testo contiene inoltre descrizioni anatomiche accurate e parti riguardanti il funzionamento fisiologico del corpo umano, e una sezione che riguarda l’applicazione pratica del trattamento riflessologico molto particolareggiata, suddivisa per singole disfunzioni. I disegni sono estremamente chiari e ricchi di indicazioni utili. 
Santoro Claudio Macro Edizioni
Scoprire i propri talenti e una coraggiosa creatività
Meditazioni guidate 3 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
9.90 Euro
Questo rilassamento, con le musiche del CD e con le indicazioni contenute nel manuale, vi aiuterà a sviluppare creativamente la vostra personalità e scoprire i vostri talenti. In particolare vi farà: recuperare la fantasia; scoprire il nuovo nelle cose di sempre; essere soddisfatti di ciò che siete e tendere concretamente verso i vostri ideali; guardare con entusiasmo alla vita; vivere secondo il vostro modo di essere e di sentire, unico e irripetibile. La creatività non è una qualità innata posseduta solo da poche e fortunate persone. Tutti abbiamo un potenziale creativo da coltivare e esprimere. Se questo potenziale viene represso, l’individuo finirà per perderlo e tenderà ad adeguarsi a modelli comportamentali prestabiliti, convenzionali.
Ushma Hinnawi Red Edizioni
Scoprire in se stessi la propria forza
Meditazioni guidate 1 - Ushma Hinnawi, musica di Oshorchestra
9.90 Euro
Scoprire in se stessi la propria forza significa liberare le proprie energie inespresse, superare i propri blocchi emotivi, recuperando quell’autostima senza la quale è impossibile vìvere serenamente. Attraverso questo processo dì individuazione del proprio sé profondo si raggiunge quell’armonia interiore che ci permette di crescere e progredire. Gli spunti che nascono dalla lettura del manuale e !e suggestioni suscitate dall’ascolto del CD sapranno aiutarvi a scoprire in voi risorse spirituali ancora inespresse. Nel CD: la guida al rilassamento e i brani musicali che liberano le emozioni positive e rasserenano la mente. Nel manuale: spunti di riflessione, un test psicologico, una proposta di lavoro corporeo, i rimedi naturali e l’alimentazione che aiutano.
Ushma Hinnawi Red Edizioni
NOVITA' MUSICA