www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova - Novembre 2014 - n. 299
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Aam Terra Nuova continua a rappresentare un insostituibile strumento di controinformazione su medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all’essere rispetto all’avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura. Un altro obiettivo della rivista è quello di collegare tra loro le diverse realtà ed esperienze dell’area eco-biopacifista, dai primi coordinamenti regionali per l’agricoltura biologica, alla Rete italiana dei villaggi ecologici, dal primo consorzio nazionale dei negozi di alimenti naturali alla Rete bioregionale italiana. Oggi la rivista da bimestrale è diventata mensile e ai temi originari si sono aggiunti bioarchitettura, tecnologie dolci, bioregionalismo, musica, sessualità, scienze olistiche, finanza etica, ecoturismo.
Nexus New Times - n. 112
Ottobre - Novembre 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Punto Zero - n. 110
DMT oltre le porte della percezione
Nexus Edizioni si occupa di molti argomenti: scienza, tecnologie del futuro, free energy e tecnologie soppresse che, se sviluppate, garantirebbero la produzione di energia abbondante, economica e pulita, di salute, di alimentazione, di benessere e di trattamenti terapeutici alternativi, di archeologia proibita, dei grandi misteri relativi alle vere origini dell’umanità, dei possibili contatti con civiltà extraterrestri e della tecnologia degli UFO, di cospirazioni, delle manovre dei vari servizi segreti e delle speculazioni dei grossi agglomerati finanziari, mediatici e commerciali. Nexus parla anche di storie segrete, di profezie, di informazione globale e altro, proponendo notizie che difficilmente si trovano altrove.
Re Nudo 25 - Viaggio Colore
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
Re Nudo è la rivista che degli anni 2000 si pone come espressione dell’area di ricerca etico spirituale, dell’ambiente, del settore olistico, del benessere, della salute, per far conoscere tecniche, metodologie, pratiche che aiutino coloro che vogliono crescere in consapevolezza, al di là dell’appartenenza o meno a scuole spirituali. Una rivista ponte tra la parte più aperta del mondo ambientalista e il mondo della ricerca spirituale più aperto al sociale. Si presenta cioè come rivista di riferimento di un movimento di incontro di esperienze e di pensiero, che sceglie di dar voce e spazio al racconto delle esperienze, scritte in prima persona dai protagonisti, evitando il più possibile la mediazione giornalistica dei professionisti che scrivono di cose che non conoscono spesso annacquando l’intensità del vissuto. Estate 2008: Re Nudo entra in una nuova fase, rinnova la grafica e diventa trimestrale. Ogni numero è monografico per approfondire in modo esaustivo una specifica tematica.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Piccolo Yogi
Yoga per bambini felici
Un modo nuovo e creativo per sviluppare le qualità più elevate dei bambini In questo cofanetto trovi uno strumento divertente per aiutare i bambini a esplorare i valori importanti della vita, come la cooperazione, il pensiero positivo, la gentilezza: le Carte di Luce! E’ facile guidare i bambini verso un calmo stato di interiorizzazione attraverso l’Ananda Yoga, uno yoga basato sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore del classico spirituale Autobiografia di uno yogi. L’Ananda Yoga considera ogni asana come l’espressione fisica di una qualità interiore: abbinando agli asana delle affermazioni positive, le posizioni diventano non solo momenti di equilibrio e concentrazione, ma anche messaggi trasformanti per la vita! Usa queste 45 carte interattive con i tuoi bambini per i vostri momenti di divertimento e relax, giochi di cooperazione, giochi di ascolto e di apprendimento.
Le Parole dei Bambini
Ascoltarli per capirli
Le parole dei bambini è un libro che parla di quel che pensano e provano i bambini. Anzi, è un libro che fa parlare i bambini, dando voce, lettera dell’alfabeto dopo lettera dell’alfabeto, al loro mondo di valori, al loro modo di relazionarsi con gli altri e di vivere la realtà esperita attraverso l’originalità, l’ingenuità, la creatività, lo humour e, soprattutto, la magnificenza che li contraddistingue. Perché i bambini possiedono parole che gli adulti non sanno più trovare.
Nostro Figlio
Dal concepimeto all’adolescenza come aiutarlo a crescere con il metodo dell’educazione emotiva
Il primo manuale per genitori che spiega come applicare il metodo dell’Educazione Emotiva per crescere bene i figli. Ispirato ai principi dell’Intelligenza Emotiva, il libro è rivolto a chi sta per avere un bambino e a chi già ne ha, a chi ha figli piccoli o già adolescenti.

MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
A PROMISE OF RELAXATION
Celato dietro al suo noto pseudonimo di Midori, il sensibile compositore inglese Medwyn Goodall propone "A Promise of Relaxation", nuovo album che promette all’ascoltatore 50 minuti di puro rilassamento. Intrecciando sapientemente le note di pianoforte e chitarra insieme a suggestivi effetti sonori, Midori ha creato delle melodie capaci di trasmettere calma e serenità. L’album si divide in due lunghe tracce di 25 minuti ciascuna che cullano l’ascoltatore agevolando il suo rilassamento fisico e mentale. "A Promise of Relaxation" è un album ideale per accompagnare massaggi, sessioni di yoga e qualsiasi altra pratica che miri al benessere psicofisico della persona.
CHAKRA BALANCE - HEALING MUSIC FOR MEDITATION & YOGA
Creatori di splendidi album percussivi, questa volta David e Steve Gordon presentano "Chakra Balance - Healing Music for Meditation & Yoga", un album dedicato alla meditazione grazie al quale è possibile diminuire l’influenza negativa dello stress su corpo e mente. I 14 brani dell’album contengono frequenze che favoriscono il naturale allineamento dei chakra, trasmettendo all’ascoltatore uno stato di totale rilassamento ed equilibrio interiore. I fratelli Gordon hanno composto ogni canzone in base alle specifiche risonanze di ciascun chakra, cosicchè la musica di ogni brano esprime al meglio l’energia di un particolare centro energetico. "Chakra Balance - Healing Music for Meditation & Yoga" si può utilizzare sia come una rilassante meditazione sui chakra che come sottofondo per accompagnare sessioni di yoga, massaggio e reiki.
IMANA- ARAMAIC CHANTS
Per coloro che sono alla ricerca della vera essenza del canto, ascoltare le interpretazioni della vocalista italiana Myriam Cannas sarà sia un dono che una rivelazione. In "Imana" la voce cristallina della giovane cantante presenta all’ascoltatore la magica grazia dell’aramaico, una lingua che vanta circa 3000 anni di storia e che fu l’idioma del culto religioso ed amministrativo di molti imperi. Grande appassionata e studiosa di lingue antiche, Myriam Cannas crea con la sua splendida voce un ponte tra passato e presente, invitando l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio musicale capace di portarlo lontano dalla realtà quotidiana, fino in terra d’Israele ai tempi di Gesù di Nazareth quando per le strade si parlava ancora l’aramaico.
NATURAL ANTI-STRESS
"Natural Anti-Stress" nasce dalla stretta collaborazione tra il talentuoso musicista David Bradstreet ed il noto musicoterapeuta Dott. Lee Bartel. Grazie all’armoniosa combinazione di melodie lievi e rilassanti miscelate a delicati suoni della natura, le musiche dell’album di casa Solitudes favoriscono la riduzione dello stress dell’ascoltatore. "Natural Anti-Stress" di David Bradstreet è un vero tonico naturale che può essere utilizzato in varie situazioni: per accompagnare un massaggio rilassante, come sottofondo per una sessione di yoga, per meditare e anche semplicemente per concedersi una salutare pausa dagli impegni quotidiani che sono spesso causa di stress ed ansia.
SPIRIT FLUTE
Da sempre grande appassionato e studioso della cultura sciamanica che ha musicalmente ritratto nella fortunata trilogia "Shaman", Wychazel propone un nuovo album che trae ispirazione da questo mistico universo. "Spirit Flute" propone delicata musica dal sapore nativo-americano che è un sottofondo ideale per rilassamento e visualizzazione, capace di guidare l’ascoltatore in uno stato di profonda pace interiore. Con una strumentazione che comprende diversi flauti dei popoli Nativi d’America, percussioni sciamaniche e sintetizzatore, "Spirit Flute" invita l’ascoltatore ad intraprendere un percorso sonoro nell’affascinante mondo della tradizione sciamanica.
SPIRIT WOMAN
L’apprezzato polistrumentista Ashi ha abituato il suo pubblico ad album dal gusto multietnico capaci di trasmettere la carica energetica di varie culture del mondo: anche "Spirit Woman", il nuovo album del musicista, è un vero caleidoscopio di suoni globali. Con ammalianti e spirituali canti sacri indiani, l’album di Ashi è una vera festa della bellezza in cui i diversi strumenti tradizionali utilizzati riflettono la propria etnicità, creando un arazzo di dinamica musica worldbeat. Ideale accompagnamento per yoga, rilassamento e meditazione, "Spirit Woman" è anche l’occasione perfetta per creare a casa propria un’atmosfera multietnica capace di farci veramente sentire parte di un unico grande tutto.
THE STONES OF WISDOM
"The Stones of Wisdom" è stato ispirato dal libro dello scrittore austriaco Ronald P. Vaughan "Die Steine der Weisen" (Le Pietre dei Saggi) che racconta una passeggiata nel tempo alla scoperta della cultura megalitica. Gandalf, geniale pittore di indimenticabili affreschi musicali che ha sempre provato una profonda affinità con la musica celtica e le culture che hanno alle spalle una storia millenaria, ha visitato i siti megalitici dell’Inghilterra sud-occidentale, rimanendo impressionato dalla maestosità di tali opere. Con una strumentazione che comprende flauti in legno, arpa, chitarra, pianoforte, percussioni ed un tocco di elettronica che emerge dallo sfondo, "The Stones of Wisdom" racconta storie ormai perse nell’oblio del tempo, ma che ritornano ad esercitare il loro fascino attraverso queste suggestive melodie.
Novità editoriali scelte del 10 novembre 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Wilber K.
Psicologia Integrale

Coscienza, spirito, psicologia e terapia
Crisalide
Pag. 375
Formato: 14 x 21.5
Anno: 2014
ISBN: 978-88-7183-215-9


€. 19.00 €. 16.15 (-15%)

  

Novità

L'obiettivo della "psicologia integrale” è di onorare ed abbracciare tutti i legittimi aspetti della coscienza umana. Questo libro presenta uno dei primi modelli della coscienza realmente integrali. Attingendo a centinaia di fonti diverse (orientali ed occidentali, antiche e moderne) Wilber ha creato un modello genuinamente inclusivo, che prende in considerazione il mondo soggettivo e quello oggettivo, la spiritualità e la scienza, l’individuo e la società in cui questi vive.

Psicologia integrale, che è ad oggi il più ambizioso fra i lavori psicologici di Wilber, viene già considerato una pietra miliare negli studi sullo sviluppo della coscienza umana. Offrendo un’acuta critica delle religioni tradizionali, della moderna filosofia materialistica e delle teorie popolari New Age, questo testo indica la strada per raggiungere una più ampia e trascendente comprensione dell’uomo e del cosmo.

In esso viene ripercorsa l’intera storia della psicologia dai suoi primordi ad oggi e vengono presentate nuove ed originali strategie per la convivenza civile dell’umanità in questo millennio.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Agenda 2015 - 365 Giorni con gli Angeli
17.90 Euro
Un’agenda giornaliera, ma anche un diario da portare sempre con sé e da consultare, utile per trovare un po’ di conforto nelle giornate più buie e per scoprire quali angeli ci sono vicini nei differenti periodi dell’anno. Un’agenda riccamente illustrata per tutti gli amanti delle creature angeliche.
Ogni giorno dell’anno viene accompagnato da immagini angeliche e citazioni dalla letteratura, passi biblici e cabbala.

A.a.V.v. Red Edizioni
Ayahuasca
Il rampicante del fiume celeste
25.00 Euro
Gli indigeni ashàninka chiamano l’Ayahuasca hananeroca: “il rampicante del fiume celeste”, un nome che allude al fiume in cui le anime dei morti si bagnano per diventare eterne. Le culture sciamaniche hanno compreso che l’Ayahuasca ci insegna a trascendere la vita. Dall’Amazzonia colombiana alle aule dell’Istituto Esalen, dai laboratori della California ai rituali del Santo Daime, questo libro di Claudio Naranjo rappresenta il bilancio di un lavoro di ricerca sull’Ayahuasca lungo oltre cinquant’anni, e offre un resoconto chiaro e coraggioso sui possibili usi delle piante sacre in psicoterapia. Un testo rivolto a tutte le persone interessate all’indagine della Coscienza e all’integrazione tra culti tradizionali e ricerca scientifica.

Naranjo Claudio nessuno
C’era Una Volta
Fiabe e filastrocche della tradizione popolare europea
15.00 Euro
“Sentivo che se avessi potuto sposare Cappuccetto Rosso, avrei conosciuto la perfetta felicità” ebbe a dire Charles Dickens. Perché Cappuccetto Rosso – come il Gatto con gli Stivali e Cenerentola – occupa da sempre un posto privilegiato nell’immaginario di intere generazioni. Constance Wilde ne racconta le avventure con garbo e raffinatezza, supportata dalle preziose illustrazioni di John Lawson.
Wilde C. Stampa Alternativa
Calendario Pellerossa 2015
9.90 Euro
Nella tradizione pellerossa i riti e le cerimonie rivestono un ruolo importante della cultura nativa. Accompagnano le attività del villaggio e scandiscono il rapporto con la natura. Avvicinano al Grande Spirito e consentono di accedere a poteri superiori, attirando così sul proprio popolo la buona sorte. Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da Richard Throssel, fotografo di origine Cree dei primi del ’900. Le sue foto sono importanti documenti storici che hanno conservato intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.
A.a.V.v. Il Punto d’Incontro
Cinque Stagioni in Cucina
23 menu e tanti suggerimenti per scoprire l’energia dei cibi e portarla tutti i giorni in tavola
13.00 Euro
Le 116 ricette del libro sono state raggruppate in 23 menu pensati per far circolare al meglio l’energia di cui necessitiamo. L’autrice ha dedicato una particolare attenzione ai metodi e ai tempi di cottura, al taglio delle verdure e alle combinazioni tra i diversi ingredienti poiché anche così interveniamo sull’energia del cibo che ci nutre. I piatti, vegani, sono di semplice realizzazione e appartengono alla tradizione mediterranea, arricchiti talvolta da prodotti come tofu e miso, entrati ormai nelle nostre dispense. Una cucina sana e naturale, che oltre a suggerire un nuovo approccio alla preparazione e condivisione del cibo, sollecita a trovare il proprio personale percorso verso una maggiore armonia.
Fusi Cristina AAMTerranuova
Compendio di Terapie Egizie ed Essene
18.00 Euro
Egizi ed Esseni erano grandi maestri nel campo delle terapie energetiche, oggi nuovamente disponibili dopo millenni di silenzio come per rispondere ai bisogni profondi della nostra società, in cerca di radici antiche e di modi nuovi per adeguare i suoi paradigmi alle nuove scoperte della fisica quantistica.

Meurois D. - Croteau M. Amrita
Diagnosi e Cura Secondo l’Ayurveda
Principi filosofici, trattamenti, prevenzione e autoguarigione
16.00 Euro
Questo libro informa in modo conciso ma accurato su quanto concerne le metodologie di diagnosi (nidan) e terapia (chikitsa) secondo la medicina ayurvedica. L’Ayurveda sta guadagnando sempre maggiore popolarità e accoglienza in tutto il mondo. Come testimoniano i resoconti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, diversi sistemi di medicina alternativa sono utilizzati con successo in molti Paesi, e in Occidente sempre più persone li preferiscono alla medicina convenzionale.

Swami Joythimayananda F.lli Frilli editore
Fisiologia e Clinica dell’Attività Motoria
Attività motoria, riabilitazione e postura
48.00 Euro
Questo volume affronta i principali quadri clinici di maggior riscontro nella popolazione sportiva, partendo però, nei primi capitoli, dalla conoscenza e dallo studio strutturale e funzionale del muscolo scheletrico, dell’apparato cardiovascolare e respiratorio anche in funzione delle recenti acquisizioni della letteratura e dei principi di biomeccanica dell’apparato locomotore, respiratorio e cardiaco. Nella realizzazione e stesura del testo, sono stati riuniti tutti i maggiori esperti del campo, ortopedici, internisti, cardiologi, medici sportivi, ricercatori, fisioterapisti con l’obiettivo di fornire un punto di vista globale delle patologie correlate allo sport e dei diversi trattamenti proposti dalla medicina dello sport.
Ridola C. G. - Foti C. - Francavilla G. Nuova Ipsa
Il Cerchio - Romanzo
20.00 Euro
"Mio Dio, questo è un paradiso" pensa Mae Holland un assolato lunedì di giugno quando fa il suo ingresso al Cerchio. Mai avrebbe pensato di lavorare in un posto simile: la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web, un asteroide lanciato nel futuro e pronto a imbarcare migliaia di giovani menti. Mae adora tutto del Cerchi. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. Cioè, condividere sul web qualsiasi esperienza personale, trasmettere in streaming la propria vita. Nessun problema per Mae, tanto la vita fuori dal Cerchio non è che un miraggio sfocato e privo di fascino. Il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e più sicuro è davvero privo di conseguenze o rende gli esseri umani più esposti e fragili, alla fine più manipolabili? Se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi? 
Eggers Dave Mondadori
Il Libro che il Vaticano non ti Farebbe mai Leggere
12.00 Euro
Il libro scava a fondo nelle pieghe degli antichi scritti gnostici per ricostruire la storia che i primi cristiani tentarono di cancellare, esplorando la ricchezza dell’antica spiritualità pagana europea, e denuncia l’annientamento di questa cultura per mano del Cristianesimo. Molto prima della nascita del Cristianesimo, il monoteismo era un’anomalia; la Terra era l’incarnazione di Sophia (la Dea della sapienza). Questa antica filosofia stava minacciando l’emergente credo del Cristianesimo incentrato sulla dominazione patriarcale della Terra, che elogiava la sofferenza come percorso verso l’aldilà. Questo e molto altro viene spiegato magistralmente da Lash nel suo innovativo libro, che descrive anche le origini del terrorismo globale e il periodo attuale di grande confusione
John Lamb Lash Uno Editori
Il Libro della MT
Meditazione Trascendentale: la scoperta del sé nella vita quotidiana
17.50 Euro
MT vuol dire Meditazione Trascendentale La MT si pratica in 15-20 minuti due volte al giorno. LA MT dà energia, serenità, felicità, riposo e autorealizzazione. Questo libro tratta della MT, della felicità, creatività, intelligenza, consapevolezza, salute, efficacia, vigilanza, gioia... Un libro che con l’ausilio di innumerevoli vignette divertenti e originali e una struttura dialogica fatta di domande e risposte fa scoprire al lettore che la conoscenza di se stessi è un’arte che tutti possono coltivare, dedicando anche solo pochi minuti al giorno a quel processo naturale e benefico di rivolgimento della propria attenzione dall’esterno all’interno, che va sotto il nome di Meditazione Trascendentale. La Meditazione Trascendentale è una tecnica mentale per lo sviluppo delle potenzialità umane introdotta in occidente nel 1958 da Maharishi Mahesh Yogi.
Denniston - Mcwilliams Mediterranee
Il Lino
Una pianta antica dai molteplici usi
8.00 Euro
Il nuovo Taccuino d’Ontignano di Felice La Rocca vuole contribuire alla rivalorizzazione di una pianta antica dai molteplici usi: il lino. Conosciuto e apprezzato fin dal Neolitico, dal suo filato si ottengono infatti tessuti freschi e traspiranti di alta qualità, usati nell’antichità per confezionare indumenti sacri. La pianta ha inoltre una coltivazione alimentare i suoi semi sono ricchi di omega-3 e si possono impiegare in varie ricette che aiutano ad abbassare il livello di colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre, i semi di lino costituiscono un prezioso alleato per il benessere del nostro corpo, grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie ed esfolianti.
La Rocca F. - Damaso L. Lef
Il Metodo Ornish per curare le Malattie Cardiache
Un sistema potente e scientificamente provato per guarire senza farmaci e interventi chirurgici - Con oltre 160 gustose ricette
19.50 Euro
In questa opera straordinaria il Dottor Ornish illustra in modo dettagliato le varie fasi del suo programma (Opening Your Heart), un metodo di cura che sta incontrando un favore sempre maggiore anche presso le compagnie assicurative che si occupano di salute. Il programma va oltre gli aspetti puramente fisici delle malattie cardiache includendo anche i fattori psicologici, affettivi e spirituali che hanno un’importanza vitale per la guarigione. Il metodo comprende infatti: meditazione, visualizzazioni, tecniche respiratorie e di rilassamento, stretching, ginnastica, yoga e una dieta vegetariana.
Dottor Ornish Dean Macro Edizioni
Il Mio Mare Ha l’Acqua Dolce
16.00 Euro
Se Monica Priore avesse dato retta ai medici, oggi non sarebbe più sana e nemmeno più felice. Impugnando la diagnosi di diabete di tipo 1, la medicina ufficiale la obbligava a una specie di vita a ostacoli: dieta ferrea, tanta insulina, orari rigidi e una blanda attività fisica per scongiurare il rischio di crisi ipoglicemiche. Un vero inferno.Ma Monica ha sempre sentito nel profondo della sua anima che, se avesse imparato a gestire la sua malattia, avrebbe potuto condurre una vita quasi normale. E oggi lo dimostra al mondo intero con le sue "eroiche" traversate a nuoto in mare aperto, miglior testimonial possibile per le persone che lamentano la stessa patologia.Il suo scopo ultimo non è toccare terra tanto per il gusto dell’impresa: è dimostrare al mondo che il diabete è una malattia ma non una barriera, e che imparando a gestirlo si può vivere una vita attiva e felice.
Priore Monica nessuno
Il Riccio d’Oro
La castagna. Memoria, storia, cultura e arte culinaria
16.00 Euro
Il libro stupisce per la quantità di ricette che propone, basate tutte sulla castagna e la sua farina: si potrebbe fare un menu che va dall’antipasto al dessert basato solo ed esclusivamente sulla castagna. Un frutto povero che per secoli ha sfamato gente poverae che quindi ha potuto godere della ingegnosità e della creatività che posseggono coloro che hanno scarsi mezzi di sussistenza. Non è solo un ricettario di cucina, perché la seconda parte dedicata alla storia della castagna nei secoli, arricchita da aneddoti, memorie e tradizioni, si legge con autentico godimento e stupore.
Groppi M. - Sabatini A. Stampa Alternativa
Kokopelli
La magia, l’allegria e le birichinate di un antico simbolo
25.00 Euro
Kokopelli è un’immagine universalmente diffusa presso le tribù dei Nativi americani del Sud-Ovest. Si tratta di una figura antropomorfa stilizzata, itifallica e dotata di misteriosa gobba, sempre raffigurata nell’atto di suonare il flauto. Molteplici sono le sue valenze: trickster, mago e viaggiatore proveniente da un’altra dimensione, è portatore di abbondanza, fertilità e buona fortuna. Il presente libro, unico nel suo genere e sinora mai edito in Italia, espone dettagliatamente gli aspetti di questo archetipo. Questi attributi sono ricavati con rigore scientifico e completezza da oltre trecento immagini, tra illustrazioni e fotografie, che corredano l’opera.
Slifer Dennis Terre di Mezzo
L’Approccio Ecologico alla Percezione Visiva
32.00 Euro
L’approccio ecologico alla percezione visiva di J.J. Gibson costituisce uno studio imprescindibile su come funziona la visione umana. Oggetto della lucida analisi dello psicologo americano è non solo come vediamo l’ambiente che ci circonda (le sue superfici, i layout, i colori, le texture), ma anche la percezione di dove ci troviamo rispetto all’ambiente e la comprensione di come la visione ci permetta di fare le cose, dalle più semplici alle più complesse.

Gibson J.J. Mimesis
La Buona Cucina Salutare
Un ricettario goloso con gli alimenti che fanno bene
19.90 Euro
Star bene in cucina significa innanzitutto saper trovare un equilibrio tra alimentazione gustosa e alimentazione sana. La scelta degli alimenti è da questo punto di vista importantissima per creare ricette ponderate sotto il profilo nutrizionale e che possano contribuire concretamente alla nostra salute. Alcuni alimenti sono più ricchi di altri di sostanze che aiutano il nostro organismo nella vita di tutti i giorni. Questo libro vi guida alla scoperta delle proprietà degli alimenti esaminandone le caratteristiche e fornendo le tecniche di preparazione e di cottura. Inoltre presenta una vasta raccolta di ricette facilmente eseguibili in cui gli alimenti ’amici’ della salute hanno un ruolo di primo piano.
A.a.V.v. Red Edizioni
La Danza Iniziatica del Matto
Lo sciamanesimo italiano nell’arte dei tarocchi
20.00 Euro
La Danza Iniziatica del Matto è distaccata e interiore ma capace di scorgere il minimo cambiamento a chilometri di distanza, nell’ambiente circostante e proprio sottostante come fanno le Aquile. Le Aquile, si alzano in volo per studiare l’ambiente, per apprendere le proprie caratteristiche di volo, le proprie capacità nascoste, e per la sopravvivenza di se stesse e della specie. Nella lettura dei Tarocchi, nella mia cultura, io trovo importantissima la tracciatura iniziatica dell’individualizzazione del soggetto.

Chiarelli Michela Cerchio della Luna
Metodo Mindfulness
56 giorni alla felicità
17.00 Euro
Il bestseller mondiale Metodo Mindfulness espone una serie di pratiche semplici ma efficacissime per rompere il circolo vizioso dell’ansia, dello stress, dell’infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate. Metodo Mindfulness si basa sulla Mindfulness-based Cognitive Therapy. Questo libro mostra come, con un investimento di pochi minuti al giorno, sia possibile godere di questi effetti straordinari e tornare, con stupefacente rapidità, a recuperare il controllo della propria vita per godersela finalmente fino in fondo.
Williams Mark - Penman Mondadori
Monsieur Gurdjieff
24.50 Euro
"Si deve leggere il libro terribile, composto da una raccolta di testimonianze, che Louis Pauwels dedica a Monsieur Gurdjeeff, il famoso mistagogo, l’uomo che aveva portato dall’Oriente un metodo per uccidere l’"io", per ridivenire se stessi e per possedere la terra, il Signore del Priorato di Avon, ai piedi del quale Katherine Mansfield, affrontando grandi sofferenze, è venuta a prostrarsi e a morire... Monsieur Gurdjieff! Quale personaggio inventato non impallidirebbe al suo confronto! Quale romanzo nero potrebbe mai giungere all’altezza di questa storia vera?". (François Mauriac)
Pauwels Louis Mediterranee
Piccola Erboristeria Domestica
Coltiva 40 rimedi naturali per la salute di ogni giorno.
15.90 Euro
Il giardinaggio fa bene alla salute: mal di testa, tosse, raffreddore, febbre, occhi stanchi, cattiva digestione, insonnia, problemi della pelle... ogni piccolo disturbo ha il suo rimedio naturale. Questa guida pratica vi spiega come coltivare le piante necessarie e come autoprodurre tisane, decotti e unguenti per tutte le evenienze (o quasi): semplici schede pratiche e i dettagli su decine di erbe officinali per trasformare il vostro balcone o il vostro giardino in una farmacia “verde”.
McIntyre Anne Terre di Mezzo
Programma di MT
Meditazione Trascendentale - Che cosa è, come funziona, che cosa si ottiene
14.50 Euro
Questo libro illustra in forma di conversazione le caratteristiche fondamentali alla base della Meditazione Trascendentale. La Meditazione Trascendentale è un sistema meditativo creato da Maharishi Mahesh Yogi e diffuso in breve tempo in tutto il mondo. Per mantenere la sua forza dinamica e continuare a dare un costante impulso alla spirale evolutiva del divenire, la mente deve poter attingere al vero sé individuale e trascendente, e ciò è possibile mediante la MT. Lo stato di coscienza raggiungibile con la MT è naturale e indispensabile all’organismo umano quanto altri stati conosciuti come veglia, sonno e sogno.
Goldberg Philip Mediterranee
Proteine Vegetali
50 gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa...
11.50 Euro
Ricette e consigli nutrizionali per chi desidera eliminare o ridurre il consumo di proteine animali, portando in tavola nuovi accostamenti e sapori.
•50 ricette "verdi", facili da realizzare, per combinare equilibrio nutrizionale e gusto.
•Scoprire tutte le principali fonti di proteine vegetali.
•Per ogni ricetta i consigli di una esperta nutrizionista.
Moreau C. - Solsona F. Red Edizioni
Psicologia Integrale
Coscienza, spirito, psicologia e terapia
19.00 Euro
L’obiettivo della "psicologia integrale” è di onorare ed abbracciare tutti i legittimi aspetti della coscienza umana. Questo libro presenta uno dei primi modelli della coscienza realmente integrali. Attingendo a centinaia di fonti diverse Wilber ha creato un modello genuinamente inclusivo, che prende in considerazione il mondo soggettivo e quello oggettivo, la spiritualità e la scienza, l’individuo e la società in cui questi vive. Psicologia integrale, che è ad oggi il più ambizioso fra i lavori psicologici di Wilber, viene già considerato una pietra miliare negli studi sullo sviluppo della coscienza umana.  In esso viene ripercorsa l’intera storia della psicologia dai suoi primordi ad oggi e vengono presentate nuove ed originali strategie per la convivenza civile dell’umanità in questo millennio.
Wilber K. Crisalide
Quinoa, Bulgur e altri Cereali
Ricette ricche di proteine vegetali, minerali, oligoelementi, glucidi...
11.50 Euro
Quinoa, bulgur, farro, orzo, avena, miglio... Questi cereali, saporiti e di grande valore nutrizionale, figurano troppo di rado sulle nostre tavole. Reintroduciamoli nei nostri menù!
•50 ricette gustose e salutari per riscoprire sapori dimenticati. •Tante idee originali dall’antipasto al dessert. •Per ogni ricetta i consigli di una esperta nutrizionista.
Drouet V. - Solsona F. Red Edizioni
Senza Glutine
50 ricette per tutti, per mangiare sano e goloso
11.50 Euro
Un libro per cucinare gluten free senza rinunciare al gusto e alla varietà, con tante squisite ricette adattate a tutti.
•50 ricette salutari, gustose, facili da realizzare. •Conoscere e utilizzare al meglio le farine senza glutine. •Per ogni ricetta i consigli di una esperta nutrizionista.
Antoine C. - Solsona F. Red Edizioni
Sognarsi Svegli
Lo yoga tibetano del sogno & sogno lucido
15.00 Euro
Con questo libro Alan Wallace, uno dei massimi esperti occidentali degli effetti biologici delle pratiche meditative buddhiste sull’apparato cerebrale, ci dimostra che il sogno lucido non è soltanto intrattenimento: può accrescere la nostra creatività, la nostra capacità di risolvere problemi, o farci scoprire sempre più cose su noi stessi.

Wallace B. Alan Amrita
Sul Sogno
Un’indagine filosofica
14.00 Euro
Pubblicato nel 1959, Dreaming di Norman Malcolm ha prodotto nel corso dei decenni un vasto, ramificato e spesso acceso dibattito critico al quale hanno preso parte personaggi come Hilary Putnam, Alfred Ayer o Daniel Dennett.
Ispirandosi alla lezione del suo maestro, Ludwig Wittgenstein, Malcolm, con la chiarezza stilistica e argomentativa che lo caratterizza, persegue nel volume un triplice obiettivo.
Malcolm Norman Mimesis
Super Frullati
100 smoothie preparati con ingredienti super
16.50 Euro
Vuoi stare in salute e fare il pieno di energia? Bevi i superdeliziosi frullati, realizzati con ingredienti super per migliorare la salute e l’energia del tuo corpo!
Con tante vitamine, minerali, antiossidanti e fitochimici, i super alimenti (o superfood) sono molto importanti per il benessere del corpo e della mente. Aggiungili ai tuoi frullati e otterrai bevande incredibilmente deliziose e nutritive.

Morris J. Macro Edizioni
Super Succhi
100 ricette preparati con ingredienti super
16.50 Euro
Il succo del benessere a portata di bicchiere Carica la centrifuga e goditi un super succo per iniziare bene la tua giornata! Lo sapevi che puoi utilizzare alcuni degli ingredienti più ricchi di vitamine e antiossidanti del mondo per preparare gustosi succhi? I super alimenti sono molto importanti per un’alimentazione sana e per il benessere del corpo e spirito. In questo incredibile libro, la famosa chef Julie Morris, ti mostra quanto sia semplice e importante dal punto di vista nutrizionale aggiungere questi super ingredienti (come le bacche di açaí, i semi di chia, il cavolo nero, ecc.) nella preparazione dei succhi. I Super Succhi, non solo danno sollievo alla tua sete e soddisfano l’esigenza di un’alimentazione ricca, ma deliziano anche i nostri sensi con un’esplosione di sapori straordinari. In quest’opera puoi trovare la bevande che desideri per ogni momento della giornata: dai gustosi drink di frutta ai succhi verdi purificanti e depurativi, dalle bevande vegetali, cremose e ricche di proteine a deliziose meraviglie ghiacciate e cocktail ancora più incredibili. L’autrice ti fornisce tutte le informazioni necessarie per preparare facilmente oltre 100 super succhi. Ti presenta inoltre preziose tabelle di sostituzione degli alimenti, una guida alle fonti per gli ingredienti, gli strumenti e le risposte alle domande più frequenti.
Morris J. Macro Edizioni
Torte Gelati e Dessert
12.90 Euro
Tante sane golositaÌ da assaporare senza sensi di colpa e timori di ingrassare, che faranno felici ecologisti ed epicurei. Il meglio della cucina vegana, biologica, essenzialmente cruda, senza glutine, lavorata a mano che privilegia gli agricoltori e produttori equi e locali. 50 ricette di torte, crostate e biscotti, ma anche di dolci al cucchiaio e al bicchiere, mousse, praline e croccanti, sorbetti e gelati. Senza uova, burro, latte, miele. Senza zucchero neì glutine neì grassi trans. Solo frutta fresca e secca, farine di noci, semi e semi germogliati, super alimenti, spezie, essenze e zuccheri naturali e non raffi nati. Senza forno neì friggitrice, con questi dolci crudi non si corre il rischio di bruciare nulla! Con numerosi approfondimenti e consigli per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.
David Côtè, Mathieu Gallant nessuno
Ufo e Extraterrestri
Ufologia e fenomeni connessi, rapporti e documenti ufficiali, astrobiologia, intelligence e scenari di contatto alieno
9.90 Euro
Siamo veramente soli nell’universo? Da millenni, presenze extraterrestri si manifestano sulla Terra. Se guardiamo alla storia dell’uomo ci accorgiamo che le testimonianze di questi incontri più o meno ravvicinati sono sempre esistiti: dai Sumeri ai Dogon, dai ’’vimana’’ indù ai carri celesti cinesi, dalle enigmatiche presenze nel Rinascimento ai dossier fascisti, dagli archivi segreti del KGB a quelli del Pentagono. Possiamo quindi parlare di visitatori alieni? Realtà o immaginazione? Complotto o sovrainterpretazione? La quantità di fatti accertati e documentati non lascia spazio ai dubbi anche se una politica di depistaggio e di insidiosa confusione delle prove cerca di gettare ombra su ciò che è ormai palese a molti. Finalmente un volume enciclopedico che, oltre a organizzare dati e fatti, fa il punto definitivo sul fenomeno UFO.
Pinotti Roberto De Vecchi editore
Visualizzazioni Creative
La chiave per capire la tua voce interiore. Meditazioni guidate
14.00 Euro
In questo straordinario Libro + CD, Jose Maffina ci spiega come le visualizzazioni creative siano strumenti validi per scoprire ciò che è celato dentro di noi e siano alla portata di tutti. Svelare il linguaggio del profondo è ciò che si propone. Per ogni visualizzazione sono indicate le chiavi interpretative delle immagini che affiorano durante le meditazioni e che per ciascuno sono diverse. Conoscere il loro significato ci permette di scoprire le nostre debolezze e di essere così in grado di trasformarle.
Jose Maffina Anima Edizioni
Wadoryu Karate - Do Kata
24.50 Euro
Per la prima volta i 15 kata dello stile Wadoryu spiegati con foto dettagliate. Un testo voluto e sostenuto dalla Federazione Italiana Karate. Wadoryu significa ¡°Scuola della via dell¡¯Armonia¡±. Le caratteristiche di questo stile sono il frutto della sintesi operata dal fondatore, Otsuka Hironori sensei (1892-1982). La particolarit¨¤ di questo volume, che lo rende unico nel suo genere, ¨¨ lo studio e la presentazione particolareggiata dei 15 kata dello stile secondo i dettami e i principi stabiliti dal fondatore, nonch¨¦ un¡¯analisi approfondita delle radici storiche del Wadoryu. Un¡¯accurata introduzione filologica ai singoli kata aiuta a comprendere la complessit¨¤ di quest¡¯opera, mentre un utile dizionario dei termini utilizzati nello stile, presentati sia in lingua originale giapponese sia in traduzione fornisce un indispensabile strumento di lavoro per appassionati e maestri. Completa il volume un interessante e innovativo studio sulle origini del kata Naihanchi.
Roberto De Luca, Fabrizio Comparelli Mediterranee
Zuppe Creme e Vellutate
12.90 Euro
Zuppe crude? Questo libro mostra come conciliare gusto e digeribilitaÌ. Il meglio della cucina vegana, biologica, essenzialmente cruda, senza glutine e lavorata a mano che privilegia gli agricoltori e produttori equi e locali. 50 ricette di zuppe, creme e vellutate crude, vive e nutrienti che non hanno niente da invidiare a quelle tradizionali: dalla la zuppa in brodo cinese alla crema di pastinaca, dalla zuppa rawmen alla serie di gazpacho rossi e verdi. Con numerosi approfondimenti e consigli per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.
David Côtè, Mathieu Gallant Sonda Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
manuale per principianti - teoria e pratica
Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
Il Cammino è la Meta
autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Il Colore dell’Anima
La pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore
Nel Colore dell’anima, Marianne Cordier dà molti consigli pratici, racconta come funzionano le sessioni di un ciclo di lezioni e come si può praticare in autonomia, parla delle problematiche esistenziali che i suoi «artisti» hanno scoperto e risolto. Se infatti è proprio un quadro quello che prende forma nel corso delle sedute, non è il «bello» dei libri di storia dell’arte il fine principale del lavoro.
 
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
La Misura della Felicità
Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
Lo Spirito del Silenzio
dare spazio alla creatività
Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
Nuovi Quadranti per Radiestesia
Il quadrante per radiestesia è uno schema geometrico, circolare e orientato a nord nel quale vengono elencate una serie di problematiche che la ricerca radiestetica ha l’obiettivo di risolvere. L’uso dei quadranti è illimitato e spazia dalla diagnosi di patologie a indagini di natura psichica o emozionale. Argomenti di alcuni quadranti: fiori di Bach, i Ching, I Chakra, gli Animali di Potere, Terapie, Colori, Rune, Intolleranze, Tecniche di pulizia, Meditazione, Prove tossiche alimentari, Sostanze nutritive, Messaggi degli alberi, Salute...e tanto altro.
Telepatia e Veicolo Eterico
La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Tu Sei quindi Io Sono
Una dichiarazione di dipendenza
Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su