www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Due Destini
Una pubblicazione nata in collaborazione con CUAMM Medici con l’Africa. È la storia di Rosa e Meskerem: nascono lo stesso giorno, lei in Italia, lui in Etiopia. Una narrazione a due voci che accompagna a scoprire, senza retorica, quanto diversa possa essere la vita di due individui nati in contesti così differenti. Due destini lontani e che apparentemente non hanno nulla in comune... Senonché la passione per la vita e la speranza che caratterizzano entrambi porteranno Rosa e Meskerem a incontrarsi. Con un finale a sorpresa.
Germogli - Anno IV, n. 4 - Dicembre 2013
La Nuova Era
Trimestrale di pedagogia, medicina e nutrizione nella visione antroposofica. Rivista per le famiglie. Linverno nella danza delle stagioni, delle feste e dell’anima umana | La medicina antroposofica, qiesta poco conosciuta| Rudolf Steiner allievo e maestro (seconda parte) | La scelta dello strumento musicale in una scuola Waldorf | Integr(a)zione | Il Concorso d’arte della Monda | "Riusciremo anche a cambiare quel po’ di pannolini" | Arte della Parola Terapeutica: La poesia lirica
Germogli - Anno V, n. 1 - Marzo 2014
La Focaccia di Re Onorio
La Primavera nella danza delle stagioni, delle feste, dell’anima umana - La formazione degli insegnanti steineriani - Rudolf Steiner allievo e maestro (terza parte) - Architettura e pedagogia - La Pasqua solare della Terra e il Cenacolo di Leonardo da Vinci - Dietro la valutazione - Il mondo "magico" delle marionette - Arte della parola terapeutica: l’Arte Drammatica
Germogli - Anno V, n. 2 - Giugno 2014
Granfiato e Grancolpo
Il ciclo dell’anno nella danza delle stagioni, delle feste e dell’anima umana: l’Estate. Uomo /Terra un rapporto ormai compromesso? L’ambiente virtuale dal punto di vista dello sviluppo infanitle. Quali responsabilità per la scuola e per la famiglia? L’impotranza pedagogica della quotidianità. Pulire, curare. Creare spazio per la nostra evoluzione. Gli asili nido rendono i bambini agressivi? Arte della Parola Terpeutica: il cuore la parola.
Il Mio Libro dei Cuccioli
Con oltre 80 foto di animali
Gli animali visti da vicino Indicato per i bambini più piccoli, i quali in questo libro potranno scoprire, pagina dopo pagina, tanti animali, conoscere i fatti più curiosi, l’ambiente dove vivono e divertenti aneddoti. In questo bellissimo libro illustrato conoscerai più di 80 animali e il loro mondo.
La Nostra Sorellina Nina
Il libro per bambini sull’allattamento, la dentizione, lo svezzamento e il primo anno con un bimbo
E’ nata Nina, la sorellina di Paolo e Sofia e la vita di famiglia viene rivoluzionata. Quando non prende il latte dalla mamma, ha bisogno di essere cambiata, vuole essere portata nella fascia o dorme. Tutto questo può essere faticoso soprattutto per la mamma. Quando Nina inizia a gattonare, Paolo e Sofia devono mettere al sicuro i loro giocattoli perché Nina riesce ad arrivare quasi dappertutto. Con l’arrivo dei primi dentini Nina vuole mangiare a tavola con tutta la famiglia, ma si presenta anche un periodo difficile e con qualche lacrima. Che anno emozionante per tutti! Inoltre: “Ora lo so!” - Pagine dedicate ai bambini contenenti suggerimenti e risposte a domande difficili - Pagine dedicate ai grandi con approfondimenti sui temi dell’allattamento, della dentizione, dell’introduzione dei cibi solidi e del primo anno con il bambino.
La Pancia della Mamma Diventa Rotonda
Il libro per bambini che spiega il concepimento e la gravidanza
I genitori di Paolo e Sofia annunciano ai loro figli una grande novità: la mamma è in attesa di un nuovo bimbo! Sofia è ancora piccola ma a sei anni Paolo ha molte domande da fare; gli piacerebbe sapere, per esempio, da dove vengono i bambini. La mamma e il papà gli spiegano esattamente come viene concepito un bambino e come cresce nella pancia della mamma. Arrivano anche i controlli prenatali dell’ostetrica Adriana e del dottore della mamma mentre la sua pancia diventa sempre più rotonda. Tutti sono molto curiosi e si preparano all’arrivo del nuovo bimbo. Inoltre: “Ora lo so!” - Pagine dedicate ai bambini contenenti suggerimenti e risposte a domande difficili - Pagine dedicate ai grandi con approfondimenti suitemi della gravidanza e della preparazione all‘allattamento.
Paula
Paula, nata il 22 ottobre 1963, è una ragazza felice, innamorata di suo marito, appassionata del suo lavoro. La sua è una vita semplice, e non ha niente a che vedere con quella di sua madre Isabel. Due donne, due destini diversi. Improvvisamente, a ventott’anni, Paula si ammala di una malattia gravissima, la porfiria, che la trascina in un coma da cui non c’è ritorno. Isabel accorre al suo capezzale per cercare di trattenerla in vita o, forse, per accompagnarla dolcemente veso la fine... Grazie alla magia della scrittura, cerca di "distrarre la morte", cerca di trovare un senso a una tale tragedia evocando la sua esuberante e bizzarra famiglia perché circondi Paula e la aiuti a superare, senza perdersi, il confine della vita. Un’autobiografia, una storia esemplare di dolore e di speranza, una straordinaria confessione sulla genesi delle sue opere, i suoi viaggi, gli amori: Isabel Allende, mescolando con franchezza e umanità il riso al pianto, dice addio a Paula come donna per darle il benvenuto come ’spirito’. Perché non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.
Un Bimbo tra Noi
Il libro per bambini sulla nascita, l’allattamento, la cura del neonato e il sonno condiviso
Paolo e Sofia hanno avuto una sorellina. Alla piccola Nina piace rimanere accoccolata con la mamma ed essere allattata. Naturalmente, con l’arrivo della neonata ci sono tante cose da fare. Poichè l’ostetrica Adriana viene con regolarità in casa dopo il parto spiegando tutto quello che c’è da sapere, Paolo e Sofia diventano ben presto due esperti fratellini. Sanno, per esempio, perché a Nina piace così tanto il latte della mamma e che ce n’è abbastanza anche per Sofia. è così comodo dormire tutti nel lettone! E papà? Anche lui non si annoia perché può cambiare il pannolino a Nina, portarla nella fascia, calmarla, cantarle qualcosa… Inoltre: “Ora lo so!” - Pagine dedicate ai bambini contenenti suggerimenti e risposte a domande difficili - Pagine dedicate ai grandi con approfondimenti suitemi della nascita, dell‘allattamento e della prima volta con un bambino.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
BUDDHA MOON
Fin da giovane Chinmaya Dunster ha sempre dimostrato una grande passione per l’oriente che lo ha portato a viaggiare per tutta l’India alla scoperta della musica classica di questo paese, degli strumenti e dei maestri che ne hanno segnato la storia. Dopo aver fatto pratica con importanti maestri indiani, Chinmaya diventa un guru del sarod, creando uno stile personale caratterizzato dall’armoniosa miscela di elementi occidentali ed orientali. Il maestro della fusion torna con un nuovo album, "Buddha Moon", in cui collabora con due virtuosi musicisti classici indiani per dare vita ad una splendida performance di due raga del mattino. L’intero album offre melodie tranquille e solenni che affondano le proprie radici nell’atmosfera meditativa che circonda l’alba dopo una notte di luna piena. "Buddha Moon" è un album che regala momenti di vera pace che offrono la possibilità di concentrarsi sul proprio ego per capirne le necessità psicofisiche e favorirne il benessere.
Garden of the Gods
tastiere e Voce (Annette Cantor) per costruire un santuario di profondo rilassamento musicale.
GRACE - MUSIC FOR HEALING AND MEDITATIONS
Una raccolta di melodie ispirata alle vibrazioni della musica stessa. Ogni traccia proposta ha caratteristiche che la rendono unica, ma tutte sono unite dal medesimo sentimento di profonda meditazione, serenità e grazia. Le caratteristiche di ogni singolo artista che ha preso parte a questo progetto come Deuter, Anugama, Kamal, Parijat e Al Gromer Khan, e la loro comune abilità di raggiungere stadi molto alti di meditazione durante il processo compositivo, trasporta l’ascoltatore in un regno in cui musica e silenzio, guarigione e rilassamento, corpo e spirito, raggiungono un equilibrio armonioso che li fa arrivare alla grazia. Perfetto per qualsiasi pratica terapeutica, per il rilassamento e la meditazione.
KOYASAN REIKI SOUND HEALING
Deuter espone l’intera gamma di abilità musicali incorporando una miscela globale di strumenti, quali l’erhu cinese, lo shakuhachi giapponese, il tamburo indiano e le campane tibetane  per un Cd di musica ideale per sedute reiki e la meditazione. Otto brani per 63 minuti di piacevolissimo ascolto.
PURE SOUNDS
I canti tibetani contenuti in “Pure Sounds” hanno la forza di mettere in contatto l’ascoltatore con le sacre energie dell’universo e proprio per questo motivo rappresenta un valido supporto per la meditazione. I monaci tibetani di Gyuto sono maestri del canto armonico: il suono delle loro voci è paragonabile alle vibrazioni che emette il Digeridoo e si crede abbia l’effetto di rimuovere le impurità spirituali ed avviare l’ascoltatore verso il sentiero che conduce all’illuminazione. “Pure Sounds”, nuova proposta di casa New Earth, è stato creato con un lavoro di studio minimalista che mira a non distorcere né abbellire il canto dei monaci, riproducendolo nei suoi minimi dettagli così come nasce dal cuore dei monaci...
SPIRIT OF INDIA
Continuando con la serie di pubblicazioni dei classici di Terry Oldfield, casa New Earth propone “Spirit of India”, uno dei suoi ‘storici’ best seller, un album che ritrae musicalmente lo spirito di una cultura intrisa di misticismo e religiosità. Gli antichi mantra che si intrecciano alle delicate melodie di flauto e sitar, dimostrano l’abilità di Oldfield di catturare lo spirito di culture molto lontane da quelle occidentali. “Spirit of India” è un album che parla all’anima, raccontandole con note multietniche la bellezza di un paese che insegna l’importanza di trovare la forza nella propria anima...
YOGA LOUNGE
Brani perfetti per i movimenti dello yoga, come anche per lasciarci avvolgere, tranquillamente, dai ritmi esotici dei due affermati artisti Chinmaya Dunster e Nilandri Kumar: Sitar, flauti, strumenti a corda e percussioni, per una musica chill out indiana gradevolissima: un mix di suoni orientali e occidentali, melodici e mistici.
Yoga Spirit of India
Questa musica delle origini, suonata dal sitar, sarangi e tablas, è un perfetto sottofondo per l’accompagnamento di qualsiasi pratica lo yoga.
Novità editoriali scelte del 30 luglio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Patalsky K.
365 Frullati Vegan

Scopri il programma 12 mesi di benessere - In perfetta salute con un arcobaleno di frutta e verdura

Macro Edizioni

Pag. 352
Formato: 19 x 19
Anno: 2014
ISBN: 978-88-6229-664-9



€. 16.50 €. 14.02 (-15%)

  

Novità

365 deliziosi frullati vegani per seguire una corretta e saporita alimentazione lungo tutto l'anno Il libro contiene 365 ricette facili da realizzare con tantissimi salutari ingredienti: frutta, verdura, cerali e semi. 365 Frullati Vegan propone ricette per tutti i gusti: che tu sia un amante dei frullati verdi o stia cominciando ora a bere gli smoothie, in queste pagine troverai la bevanda che fa per te: frullati leggeri, rinfrescanti, estivi e mix per corpose colazioni. Puoi trovare ricette con ingredienti che già conosci e ami (ananas, banane, frutti di bosco, fragole, pesche, kiwi, latte di soia, menta, mirtilli, ecc.) e altre con ingredienti esotici o particolari tra i quali semi di chia, proteine di canapa, cavolo nero, bietole, zenzero, pepe di Cayenna, scagliette di cacao. Prepara e bevi un nuovo frullato ogni giorno dell'anno!

  • Altri libri di Vegetariano e Vegan
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    365 Frullati Vegan
    Scopri il programma 12 mesi di benessere - In perfetta salute con un arcobaleno di frutta e verdura
    16.50 Euro
    365 deliziosi frullati vegani per seguire una corretta e saporita alimentazione lungo tutto l’anno Il libro contiene 365 ricette facili da realizzare con tantissimi salutari ingredienti: frutta, verdura, cerali e semi. 365 Frullati Vegan propone ricette per tutti i gusti: che tu sia un amante dei frullati verdi o stia cominciando ora a bere gli smoothie, in queste pagine troverai la bevanda che fa per te: frullati leggeri, rinfrescanti, estivi e mix per corpose colazioni. Puoi trovare ricette con ingredienti che già conosci e ami (ananas, banane, frutti di bosco, fragole, pesche, kiwi, latte di soia, menta, mirtilli, ecc.) e altre con ingredienti esotici o particolari tra i quali semi di chia, proteine di canapa, cavolo nero, bietole, zenzero, pepe di Cayenna, scagliette di cacao. Prepara e bevi un nuovo frullato ogni giorno dell’anno!
    Patalsky K. Macro Edizioni
    Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner?
    Biografia non autorizzata di un grande iniziato
    13.90 Euro
    Per chi abbia identificato in Rudolf Steiner una guida fondamentale tanto per la propria personale esistenza che per la società contemporanea, e non solo quale “creatore di senso” in un’epoca di dominante nichilismo antisociale, si pone come essenziale l’identificazione delle cause materiali e i fondamentali motivi spirituali che sostanziarono la vicenda della sua morte prematura. I nemici più accaniti ed efficaci di Rudolf Steiner furono le Chiese e, a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale, il nascente movimento di destra radicale della Germania sconfitta, dai cui “lombi” ariosofici sarebbe stato partorito il mostro nazionalsocialista.
    Franco A. Uno Editori
    Etichette: Istruzioni per l’Uso
    Sappiamo che cosa stiamo comprando quando facciamo la spesa per il nostro mangiare?
    12.00 Euro
    Il fattore che accomuna la maggior parte dei consumatori è lo SCARSO INTERESSE sulla qualità del prodotto e una maggior attenzione sul PREZZO. La gamma e la scelta di alimenti non è mai stata così ampia, in termini di disponibilità nei supermercati, nei negozi di alimentari specializzati e nella ristorazione. Se, da una parte, una percentuale sempre minore della popolazione è impegnata nel settore primario, dall’altra i consumatori richiedono maggiore varietà e scelta, maggior facilità, praticità di preparazione, standard di sicurezza e igiene più elevati, il tutto a prezzi accessibili. Queste richieste dei consumatori possono essere soddisfatte soltanto utilizzando moderne tecnologie di trasformazione alimentare, tra cui l’uso di una serie di additivi che si sono dimostrati efficaci a test rigorosi. Imparare a leggere le etichette diventa importante perchè ci rende consapevoli di quello che mangiamo e liberi di scegliere.
    Negro Elisa Editoriale Programma
    I Muscoli Chiave dello Yoga
    Guida all’anatomia funzionale nello yoga
    39.00 Euro
    Nel secondo libro della collana Ray Long descrive la scienza che c’è dietro la pratica dello Yoga attraverso le illustrazioni a colori e tridimensionali dello scheletro, dei muscoli più importanti, dei tendini e dei legamenti. Il libro riunisce arte, scienza e spiritualità mentre espone le forze al lavoro attraverso il vostro sistema muscolo-scheletrico durante la pratica Yoga. Sorprendenti illustrazioni rivelano il ruolo che gioca ogni muscolo nella pratica dello Yoga.
    Ray Long Om edizioni
    Il Mare più Bello
    Spiagge incantevoli e acque cristalline: tra natura incontaminata e mete trendy il meglio del mare, e dei laghi, in Italia
    19.90 Euro
    Le vacanze al mare sono da sempre tra le preferite dagli italiani: ma come scegliere la meta migliore tra le svariate possibilità che le splendide coste del nostro Paese offrono? Questa nuovissima guida è la risposta: uno strumento innovativo, pratico, ricchissimo di informazioni, per scoprire le 35 zone balneari più belle d’Italia, dalle più internazionali come Cinque Terre, Costiera amalfitana e La Maddalena alle più incontaminate come Tremiti e Ustica, dalle più frequentate come Salento e Riviera delle Palme alle più isolate come Ustica e Pantelleria, dalle più classiche come Conero o Gargano alle più inconsuete come Delta del Po, Costa Cilentana o Sinis... tutte raccontate "da vicino" dagli autori del Touring e dagli esperti locali di Legambiente, con tanti consigli e spunti inediti, dal punto panoramico più bello per ammirare il tramonto all’indirizzo giusto per una pausa gastronomica o per lo shopping.
    A.a.V.v. Touring Club Italiano
    Il Pianeta Impolverato
    Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati
    13.50 Euro
    Un’accorata denuncia sull’inquinamento ambientale più sottile Per affrontare con successo i problemi occorrono almeno tre cose: sapere che esistono, essere capaci di risolverli, volerli risolvere. Che di problemi il mondo ne abbia molti è un fatto noto, ma probabilmente poche sono le persone che si rendono conto di come quello dell’avvelenamento del Pianeta sia in assolto il più grave. Lo è perché, a differenza delle guerre, delle epidemie, delle crisi economiche e politiche coinvolge tutti senza distinzione di territorio o di censo. Il Pianeta Impolverato descrive in modo diretto il cammino compiuto per arrivare alla situazione attuale dell’ambiente e la fotografa senza ipocrisie.
    Montanari Stefano Arianna
    Kriya Yoga
    Il manuale completo per la libertà interiore
    20.00 Euro
    Il Kriya Yoga è un’antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione. È stato insegnato nel corso dei secoli dai più grandi yogi ed è stato introdotto in Occidente nella nostra epoca dal grande Maestro Paramhansa Yogananda, che l’ha descritto nella sua Autobiografia di uno yogi come «la rotta aerea» e «la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all’Infinito». Questo libro presenta per la prima volta il Kriya Yoga in modo completo e accessibile, nelle sue molteplici sfaccettature: dalla sua storia alla sua filosofia, dal suo funzionamento sottile a come prepararsi all’iniziazione. Un testo prezioso per tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire questa antica scienza, mantenuta a lungo segreta. E non solo: anche una miniera di pratici strumenti e tecniche per chiunque affronti la meravigliosa avventura del viaggio interiore!
    Jayadev Jaerschky Ananda
    L’Esoterismo della Società Antroposofica
    25.00 Euro
    Alla domanda riguardante l’esoterismo della Società Antroposofica stessa, come risposta emerge maggiormente che esso è collegato soprattutto con la Libera Università di Scienza dello Spirito. Con questo viene preso poco in considerazione che Rudolf Steiner durante il Convegno di Natale ha assegnato in modo decisivo anche alla Società Antroposofica un esoterismo, che da allora deve compenetrare tutte le sue attività. Soltanto nel raggiungere questo, la Società può assolvere il suo compito centrale nel presente: «Collegare la massima vita pubblica da concepire con l’autentico, vero esoterismo» Rudolf Steiner Questo libro vuole dare una risposta in che cosa consiste l’essenza di questo eccezionale esoterismo e come può essere veramente realizzato.
    Prokofieff O. S. Antroposofica
    La Via Massonica
    dal manoscritto Graham al risveglio noachide e cristiano
    18.00 Euro
    La via massonica è un testo basilare sulla Libera Muratoria autentica, quella che non ha reciso le proprie radici cristiane, né ha ceduto a interferenze esterne, ma è rimasta ancorata alla Legge Sacra di Noach, codice di rettitudine per tutti gli uomini. Questo libro conduce il lettore dalla cripta della cattedrale di York fino ai voli di luce degli istruttori spirituali dell’Arte, tra i quali il rosacroce inglese John Wilkins e il teosofo cristiano Louis-Claude de Saint-Martin.
    M. Moromarco Om edizioni
    Musorgskij
    Otto saggi e un epilogo
    32.00 Euro
    Combinando una rigorosa metodologia scientifica con una scrittura brillante e piena di immediatezza, l’autore ha disegnato un’immagine radicalmente nuova, umana e convincente del musicista russo, smantellando una concezione di routine che dominava da più di un secolo la storiografia, la critica musicale, la biografia e persino la pratica esecutiva delle tormentate opere di Musorgskij. Taruskin, profondo conoscitore della letteratura storiografica e critica, oltre che della lingua e dell’universo culturale russo, dotato di una rara sicurezza analitica in grado di penetrare in profondità nel materiale originario e nelle fonti inedite, di muoversi liberamente nel vasto continente che è la musica popolare russa, ha prodotto un testo che è considerato una pietra miliare per la conoscenza e la collocazione storica dell’opera di Musorgskij.
    Taruskin R. Astrolabio
    Pane Quotidiano
    Storia, industria, ricette per l’autoproduzione
    14.00 Euro
    Pane quotidiano è un’indagine meticolosa sul pane e la panificazione: dalla ricerca storica alle ricette di come lo mangiavano i nostri bisnonni, passando per l’archeologia dei macchinari utilizzati nella panificazione. Viene proposta una visione storica d’insieme: dal “pane dei faraoni” all’avvento della panificazione industriale, dalla madia alla linea continua, col supporto di fonti visive. Infine come fare del buon pane a casa propria, partendo dalla scelta delle farine e dalla preparazione del lievito madre. Una guida e un “antiricettario” per riscoprire il vero pane di una volta, conoscerlo e farselo da soli, anche senza glutine!
    Rotini Marco Stampa Alternativa
    Plotone di Tassazione
    Cosa è bene sapere per difendersi dalle tasse
    12.00 Euro
    Parlare di tasse è ormai come assistere a una partita di calcio con opposte tifoserie: se sei contro l’evasione, allora sei di sinistra; se sei per una riduzione delle tasse, allora sei di destra. In base alla ‘curva’ nella quale si prende posto, si troveranno canti, inni e slogan opposti: ‘parassiti’ contro ‘ vessati’, ‘luridi evasori’ contro ‘tasse immonde’. L’obiettivo di questo testo è analizzare le tasse, la loro morsa, l’impunità dei grandi evasori; dal sistema costituzionale che prevede il pagamento dei tributi sulla base della propria capacità contributiva, al pozzo di San Patrizio dei ‘prelievi forzosi’ nelle nostre tasche. L’emergere di profonde ingiustizie e l’inefficacia delle tasse si palesano attraverso racconti, testimonianze e interviste che dimostrano quanto sia stretto il cappio attorno al collo dei contribuenti e come si sia ormai raggiunto un livello insostenibile per i cittadini e per le imprese italiane.
    Monia Benini Editoriale Programma
    Spiritual Quantum Coaching
    Il metodo scientifico per realizzare la tua vita
    23.00 Euro
    Lo Spiritual Quantum Coaching è un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti quei «programmi» subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in «programmi» di fiducia, amore e piena realizzazione. La prima parte del volume, «Fisica quantistica e spiritualità», tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell’informazione e l’antica spiritualità, rappresentata emblematicamente dal libro oracolare dell’I Ching . La seconda parte, «Il modello SQC», presenta il modello ingegneristico che l’autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile. La terza parte, «Il Manuale SQC», è stata pensata assieme a Luciana Ronco – esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling – e illustra le procedure pratiche del modello SQC.

    Vota Giovanni L’Età dell’Acquario
    Ventidue Chiavi per Riscoprire te Stesso
    12.90 Euro
    Osho è un grande maestro spirituale la cui vita e i cui insegnamenti ispirano milioni di persone in tutto il mondo grazie a una visione che abbraccia sia l’eterna saggezza dell’Oriente sia le più recenti comprensioni della moderna psicologia, offrendo un approccio alla meditazione che parte dal particolare equilibrio dell’uomo contemporaneo e dal suo ritmo della vita nella nostra società. In questo libro Osho offre al lettore 22 chiavi, 22 insegnamenti fondamentali divisi per tipologia (le chiavi universali, quelle del mondo fsico, della dimensione emotiva, della socializzazione, della mente, dello scopo esistenziale, dello spirito e la chiave assoluta, ’’essere amore’’), per aiutarlo a ritrovare dentro di sé il senso dell’esistenza, a percepire le proprie potenzialità e a realizzare se stesso.
    Osho Giunti Demetra
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Ego
    L’emergere e il dissolversi dell’Io
    Vimala Thakar ha lasciato una profonda impronta su quanti, disillusi dai dettami della società, si sono rivolti alla meditazione per trovare un nuovo significato nel vivere quotidiano. La sua vita ’senza scopo e senza direzione’, dedita solo alla crescita interiore, è stata spesa nell’insegnamento di una pratica che ricerca la libertà: dai falsi legami e doveri, dalla fatica di vivere. Gli insegnamenti contenuti in questo libro invitano a liberarsi dall’io e a riscoprire la dimensione di silenzio e pace della nostra vera essenza.
    Germogli Appetitosi
    Ricette, curiosità, approfondimenti
    In questo libro troverai tutte le informazioni nutrizionali, la tabella per la realizzazione dei diversi germogli, le tecniche per prepararli in casa e tantissime ricette gustose, dall’antipasto originale all’insolito dolce, illustrate da bellissime foto a colori. Appetitosi, croccanti e facili da produrre in casa, i germogli costituiscono un esempio della straordinaria capacità della natura di produrre energia sana e naturale. Di semplice digestione e ricchi di principi nutritivi, sono un’eccezionale fonte di vitamine, minerali e oligoelementi; inoltre contengono importanti aminoacidi essenziali facilmente assimilabili. I germogli possono essere consumati crudi, saltati, scottati, preferibilmente associati a cereali, legumi e verdure. Le loro proprietà nutritive sono straordinarie e costituiscono l’alimento vegetale più vitale per arricchire e completare i tuoi piatti.
    Gesù Figlio dell’Uomo
    Pubblicato cinque anni dopo "Il Profeta", nel 1928, "Gesù figlio dell’uomo" è un ritratto a più voci della figura del Cristo. Prendono la parola, in diversi monologhi, alcuni dei personaggi chiave del Vangelo, come Maria, Giovanni il Battista, Pietro, Ponzio Pilato, Giuda e una serie di altri personaggi creati da Gibran, come la donna di Byblos, il logico, il poeta, l’astronomo... In tutto sono 77 voci: alcune parlano una sola volta, altre due. Ma tutti, discepoli o amici e nemici, parlano di Gesù a partire da loro stessi: l’oratore vede in lui la perfezione dell’oratoria, il medico il miglior medico, il poeta lo interpreta come il poeta supremo. L’ultimo a parlare è un uomo del Ventesimo secolo, che la critica identifica con lo stesso Gibran. Gesù, per l’autore, è soprattutto figlio dell’uomo e rappresenta il compimento e la realizzazione di ogni singolo uomo: la libertà, la pienezza, la passione dell’essere. Il rapporto tra "Il Profeta" e "Gesù figlio dell’uomo" appare così strettissimo: nello stile solenne e metaforico, mutuato dalle Sacre Scritture, nel messaggio spirituale e persino nelle illustrazioni che accompagnano i due testi.
    Il ciclo di Lunazione
    Una chiave per la comprensione della personalità
    Il ciclo solilunare, che giunge a compimento nell’arco del mese, è per la vita della persona altrettanto significativo del ciclo solare. I due cicli svolgono una funzione di base nel tentativo astrologico di rivelare un sottostante disegno ordinato laddove gli esseri umani vedono solo caos esistenziale e cambiamento cieco.
    Il Corpo Astrale
    e relativi fenomeni
    Per un certo aspetto il corpo astrale dell’uomo è un veicolo che al chiaroveggente appare non dissimile dal corpo fisico, circondato da un’aureola di colori sfolgoranti e costituito da un ordine di materia molto più fine di quella fisica. Tutti posseggono e utilizzano il corpo astrale, per mezzo del quale si esprimono le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni. Ben pochi però sono consapevoli della sua esistenza o riescono a dominarlo e a servirsene in piena coscienza.
    Il Corpo Causale
    l’eredità della reincarnazione
    L’essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così di seguito. Il corpo causale, a differenza di quello eterico, astrale e mentale, persiste per tutta l’evoluzione di un uomo, attraverso le diverse incarnazioni. Ed è per questo che l’autore prende in esame innanzitutto le origini e la nascita del corpo causale, vale a dire il modo in cui esso si è formato al principio. Powell continua descrivendone funzioni, composizione e struttura e infine offre un esame completo dell’entità, vale a dire dell’Ego, che abita e utilizza il corpo causale, proiettando da esso una personalità dopo l’altra nel ciclo della reincarnazione.
    Il lato nascosto delle cose
    La chiaroveggenza permette di vedere cose la cui esistenza non è nemmeno sospettata. Un esame del mondo nel suo insieme, delle influenze che subiamo e del modo col quale influenziamo gli altri. La parola occultismo è spesso mal compresa, essendo di fatto associata a riti magici e personaggi poco gradevoli, mentre l’etimologia stessa della parola, dal latino occultus, indica che l’occultismo è la scienza di ciò che è nascosto. C.W. Leadbeater è, senza alcun dubbio, uno dei più famosi e autorevoli studiosi di questa scienza e quest’opera fornisce un’importante documentazione dei suoi studi, delle sue ricerche e dei risultati a cui è giunto.
    Il Non-Fare
    E’ il primo libro di Itsuo Tsuda grande Maestro fondatore della Scuola della Respirazione. Sospendere momentaneamente il sistema volontario, liberarsi da conoscenze e tecniche per permettere l’evoluzione naturale del nostro essere sono i principi basilari perché si manifesti il movimento rigeneratore, in risposta al bisogno dell’organismo. Una pratica che pemette all’uomo di ritrovare una propria libertà interiore. « Il Giappone, grazie alla distanza che lo separa dal contesto europeo, ha saputo conservare la propria autonomia culturale. Chiamiamo filosofia dell’azione le basi che sottendono le sue tradizioni. L’essenza dell’azione è la respirazione, il soffio, il ki. » Senza conoscenza, senza tecnica, senza scopo.
    Il Pensiero Creativo
    Lo sviluppo cosciente dell’Anima
    "La trasmutazione è compiuta quando quella nota di armonia Divina inerente all’interno dell’amore è applicata alle frequenze inferiori della forma. Quella nota colpisce proprio la nota della forma, evocando dalle sue molte parti una risposta armonica. Così, la forma è sintonizzata, per così dire, nelle sue molte parti reciprocamente, e il suo complesso al Proposito Divino per cui è stata creata."L’intero processo di iniziazione, o crescita e sviluppo conscio dell’Anima, sta attraversando un ampio cambiamento in quanto l’umanità porta il Piano Divino dell’Anima in relazione con i suoi molti stati di coscienza. Al culmine dell’età in cui noi ora siamo entrati, l’aspirante avanzato si avvicinerà alla porta dell’iniziazione da un fondamento molto più sicuro di esperienza Spirituale, e con un campo di conoscenza Spirituale più ampio che mai prima. Porteranno con sé una coscienza già espansa in modo che possano essere raggiunti regni nuovi e di più vasta portata di quanto siano stati mai raggiunti dagli aspiranti di ieri.
    Il Sè e il Supremo
    educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
    Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
    Il Segreto delle Api
    Benessere e salute con i prodotti dell’alveare
    Gli animali hanno sempre destato nell’uomo curiosità e interesse. Alcuni sono considerati “amici”, altri di compagnia. Tutti nascondono un alone di mistero ed è forse questo che li rende interessanti e affascinanti ai nostri occhi. Diversamente, gli insetti non suscitano uguali interessi, solo alcuni (farfalle, cicale, formiche, api) legati simbolicamente ai nostri vizi e virtù, stimolano sensazioni e curiosità. Delle api si occupano in modo particolare gli apicoltori per l’aspetto economico che può derivarne, ma questa specie di insetti interessano tutti. Come sarebbe la vita dell’uomo senza api? L’impollinazione è il fenomeno che consente alla pianta di dare frutti e assicura la sopravvivenza di ogni organismo vivente. Non solo. L’ape con la sua organizzazione sociale ci induce a riflettere sui nostri comportamenti e con i suoi prodotti è utile alla nostra vita, al nostro benessere e alla salute. Le analogie ape-uomo, i prodotti dell’alveare e il loro prezioso impiego nelle affezioni più comuni sono gli argomenti presenti nelle pagine di questo libro.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Il Tempo della Meditazione Vipassana è Arrivato
    L’insegnamento e gli scritti del maestro. Con il commento di S. N. Goenka
    Il grande maestro birmano U Ba Khin, scomparso nel 1971, fu tra i primi a presentare nel nostro secolo l’antica tecnica della vipassana in una forma moderna e sistematica, rendendola accessibile a persone di diverse radici culturali. Questo libro raccoglie una selezione di discorsi, episodi significativi della sua vita e di quella dei suoi maestri, saggi sulla tecnica vipassana, con il commento del famoso discepolo S. N. Goenka, in un rispettoso tributo alla sua vita esemplare e al suo insegnamento
    Il Tempo tra Due Vite
    Ricordi che emergono sotto ipnosi
    Con questo libro Andy Tomlinson risponde a una delle domande più affascinanti: Cosa accade a un’anima fra la morte del corpo e la rinascita nella sua prossima incarnazione? Lo scopriamo con questo libro, che si basa sull’esperienza e sugli studi dell’autore in materia di regressione terapeutica (la disciplina che, tramite l’ipnosi, consente all’individuo di recuperare e sciogliere i traumi accumulati nelle vite passate). Grazie a una casistica strabiliante, raccolta dall’autore ma anche da molti altri riconosciuti scienziati e ricercatori in questo campo, scopriamo un mondo che non credevamo di conoscere, e che invece, tutto sommato, ci occorre solo ricordare.
    Introduzione alla Saggezza della Kabbalah
    Collana la saggezza della cabalà
    Ci troviamo all’inizio di un processo il cui stadio finale, la Saggezza della Kabbalah, occuperà un posto centrale nella vita di ogni persona nel mondo come metodo per risolvere i problemi globali e personali sempre più gravosi. Il motivo di quanto affermato risiede nell’essenza della Saggezza della Kabbalah: essa è la scienza che indaga le leggi che governano l’intero creato, leggi nascoste, e proprio perché sconosciute, causa di contrasti che innescano reazioni avverse e negative.
    L’anima ed il suo strumento
    L’Anima e il suo strumento è uno dei primi lavori di Lucille Cedercrans, ed è focalizzato sugli strumenti dell’Anima (il corpo eterico, il corpo astrale e il corpo mentale) con informazioni dettagliate su come questi agiscono in quanto strumenti di esperienza per l’Anima. Con le tecniche di meditazione connesse, queste informazioni permettono di integrare l’Anima e il suo strumento nei tre mondi inferiori. L’Anima e il suo strumento è l’unico insegnamento di Settimo Raggio esistente e divulgato in Italiano, dato dal Maestro Rakoczi, (notoriamente conosciuto come Conte di Saint Germain) tramite Lucille Cedercrans.


    La Natura dell’Anima
    La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
    La Rivoluzione Crudista
    Tornare in forma senza rinunciare al gusto
    La più importante tendenza dietetica del 21° secolo! Il crudismo (raw food) è un rivoluzionario approccio alimentare che sta riscuotendo un successo sempre più ampio grazie ai suoi comprovati benefici per la salute. Prevede l’uso di alimenti non cotti e non elaborati a livello industriale, preferibilmente biologici. Questo metodo fa sì che gli alimenti conservino intatte tutte le loro sostanze nutritive (vitamine, minerali, enzimi ecc.), diventando così uno strumento per mantenere il corpo sano, giovane e in forma.
    La Via delle Fiabe e dei Fiori di Bach
    Percorso di trasformazione per ritrovare se stessi
    C’era una volta … la nostra storia, la storia di ciascuno di noi, appassionante come una fiaba, ricca come un’avventura, che possiamo comprendere e dirigere al me¬glio se ci poniamo all’ascolto dei segnali che la vita è capa¬ce di darci. Attraverso un approccio olistico alla cura di sé e un cammino di sviluppo personale che unisce fiabe e fiori di Bach, possiamo comprendere ciò che è realmente meglio per noi e cominciare a viverlo, giorno per giorno.
    Le Migliori Piante Medicinali
    42 erbe per curarsi con l’energia della natura
    Attingendo a tradizioni millenarie come quella ayurvedica, siberiana, nativa americana e celtica, Gérard Edde descrive il profilo energetico, l’azione terapeutica e le modalità di utilizzo di ciascuna pianta in un’esauriente guida tascabile che unisce praticità di consultazione e informazioni approfondite sulle 42 erbe e spezie più ricche di virtù medicinali. Succhi, sciroppi, tinture madri, macerati, oli da massaggio, decotti e cataplasmi saranno alcuni degli strumenti con cui potrai trasformarti in un potente alchimista del tuo benessere. Completano l’opera un utile elenco dei sintomi, delle piante corrispondenti e dei rispettivi meridiani dell’agopuntura, e interessanti considerazioni sulle piante e le energie planetarie secondo gli alchimisti.
    Manuale Pratico di Kinesiologia Applicata
    Comprendere la mente e il corpo attraverso le modificazioni del tono muscolare e il riequilibrio emozionale
    Il testo fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti. Partendo dall’esecuzione del test muscolare, il libro mostra le tecniche per la valutazione dei problemi strutturali (occlusione, “ascendenti-discendenti”, viscerali…), degli squilibri biochimico - metabolici e delle intolleranze alimentari con le relative diagnosi e terapie, nonché gli aspetti psicoemozionali con le correlate tecniche terapeutiche.
    Non è Obbligatorio Soffrire
    Le tre chiavi che aprono la porta della libertà e della gioia
    La vita non è necessariamente una dolorosa battaglia; pace e chiarezza sono obiettivi raggiungibili. Come fare per ottenerli? Questo libro può aiutare attraverso l’insegnamento delle tre chiavi (fare attenzione a tutto, non credere a nulla, non prendere niente sul piano personale): un messaggio che da anni Cheri Huber trasmette nelle sue lezioni di pratica Zen. Non si tratta di concetti intellettuali, che si apprendono in fretta ma altrettanto in fretta si dimenticano- Sono le chiavi per una consapevolezza compassionevole, linee guida che ci conducono sul sentiero della libertà e della gioia.
    Nulla è Nascosto
    Koan zen e psicoanalisi
    Insegnante zen nella tradizione di Joko Beck e fondatore del centro di meditazione Ordinary Mind, Barry Magid svolge contemporaneamente l’attività di psichiatra e psicoanalista a New York. Da sempre interessato all’integrazione dello zen con le moderne pratiche psicoanalitiche, in questo libro analizza gli antichi koan tratti dalle raccolte zen più famose, quali ’La raccolta della roccia blu’ e ’La porta senza porta’, da una nuova prospettiva, illustrando i punti di vista, ma anche i pericoli e le sovrastrutture, che la psicoanalisi e lo zen condividono. Tra i molti fili rossi che attraversano l’opera, si distingue l’importanza attribuita dall’autore alla delicatezza e all’equilibrio del corretto rapporto tra insegnante e studente, come tra analista e paziente, o in genere nei rapporti interpersonali.
    Più Giovani e in Forma con il Metodo Kneipp
    I benefici dell’idroterapia a casa tua
    L’idroterapia del metodo Kneipp offre tecniche facili ed efficaci da utilizzare in tutta sicurezza a casa tua per ottenere un benessere psicofisico profondo e duraturo. Con strumenti che usi tutti i giorni e semplici procedure come getti d’acqua calda e fredda, bagni, frizioni, compresse e impacchi, l’idroterapia Kneipp ti consente di ottenere nella comodità della tua abitazione numerosi benefici per la salute e risolvere in tutta naturalezza vari problemi, tra cui:
    •Cattiva circolazione sanguigna •Disturbi cardiaci •Mal di testa •Raffreddore •Influenza e febbre •Reumatismi e artrite •Problemi digestivi •Insonnia •Disfunzioni sessuali •Stress ecc.
    Inoltre, ricette semplici, sane e gustose, in accordo con i principi delle cure Kneipp, ti aiutano ad abbracciare uno stile di vita più sano e a potenziare i benefici dell’idroterapia grazie a un modo di alimentarsi in armonia con le leggi della natura.
    Viaggi Lontani
    esplorazioni fuori dal corpo
    Viaggi Lontani rappresenta una guida rivolta a chiunque voglia intraprendere l’esplorazione della coscienza e del proprio corpo e, al contempo, costituisce una cosmologia estesa che sfugge a ogni dottrina e a ogni sistema di credenze predeterminato. «Per coloro che sono disposti a morire, c’è la vita. Per coloro che sognano, c’è la realtà. Per coloro che accettano di sperare, c’è la conoscenza. Per coloro che vogliono crescere, c’è l’eternità»


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su