www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova - Luglio- Agosto 2014 - n. 296
Io Imparo a Casa
Sommario n. 296 - Terra Nuova Luglio-Agosto 2014 IN PRIMO PIANO - Io imparo a casa Sono già moltissimi i genitori italiani che decidono di educare i loro figli a casa. La legge lo permette: ecco come funziona. Lettura consigliata: Liberi di imparare. SPECIALE BIO REGIONI - Alla scoperta della Puglia naturale Terra di ulivi, spiagge e campi da coltivare. Terra di tradizioni, dove il Sud dà il meglio di sé, grazie all’impegno dei giovani e ad una nuova consapevolezza. Il mondo del naturale visto dalla Puglia. AGRICOLTURA - E’ ora di piantarla La coltivazione della canapa sta tornando a essere un’attività redditizia per chi fa agricoltura, continua...
Il Giornale dei Misteri - Giugno 2014 - n. 506
per vedere al di là delle apparenze
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà
Nexus New Times - n. 110
Giugno - Luglio 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Re Nudo 24 - Crisi Creatività
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
Di fronte alla crisi sistemica (economica, etica, culturale, di modello di sviluppo) che attanaglia i cittadini ci sono due comportamenti possibili. Il più diffuso è quello che ci vede andare in depressione, apatia, autocommiserazione, rabbia nei confronti dell’altro inteso come politici, banchieri e in generale i potenti, ma anche l’altro inteso come possibile competitor di chi potrebbe portarci via quel poco che abbiamo nella nostra disponibilità. Questa modalità di interagire con la crisi porta ad un avvitamento su se stessi, nel proprio micromondo, in difesa del poco che resta, vissuto come l’ultima spiaggia.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Amina
Una storia dell’alfabeto
La meravigliosa scoperta dell’alfabeto, un nonno speciale che racconta come nascono le LETTERE e perché i grandi “le scrivono così”, una storia per apprendere i primi affascinanti rudimenti della scrittura. il libro di “Amina” comprende una storia, gli Esercizi ed una presentazione del testo con indicazioni per l’uso dove si approfondiscono con semplicità e chiarezza i motivi e l’intento dell’opera. ispirata al metodo steineriano e pensata per l’età prescolare o della prima classe elementare, la didattica proposta coinvolge il bambino in modo completo, evitando l’astrazione eccessiva, sempre dannosa, e favorendo invece un processo di apprendimento attraverso tutte le facoltà: insieme alle capacità intellettive, anche il movimento, il ritmo, i sensi, il sentimento, le emozioni. Tutte le qualità interiori vengono così rispettate e rafforzate in un buon equilibrio per la crescita.
Comportamenti Difficili dei Figli di Oggi
Come prevenire e risanare - un percorso di pedagogia curativa
L’atteggiamento educativo è sempre fondamentale e determinante per la crescita di tutti i bambini. Può rafforzare o addirittura creare problemi, ma anche, se adeguato, risolverli o attenuarli in modo significativo. Questo vale per ogni bambino. In presenza di handicap un adeguato atteggiamento educativo è “la terapia” per eccellenza, l’unico mezzo in grado di coadiuvare e sostenere le terapie specifiche. Ecco dunque la grande risorsa quale prevenzione e risanamento: la quotidianità.
Felice... mente
Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi
I nostri figli e i nostri alunni manifestano a volte, parallelamente allo sviluppo delle capacità cognitive, agitazione, disattenzione e stress, spesso provocati dagli stimoli, dalle richieste e dalle aspettative del mondo adulto o da situazioni familiari difficili. Aprire loro le porte della meditazione significa attrezzarli a riconoscere gli stati mentali e le emozioni e prendersene cura; significa promuovere un’educazione alla consapevolezza e al senso di responsabilità. La meditazione richiede di sviluppare l’attenzione, uno strumento efficace per incrementare la concentrazione, facilitare l’apprendimento scolastico, aumentare l’autostima, la resilienza, la capacità di apprezzare pienamente la vita.
Fratelli
Come gestire la relazione, intervenire nei litigi, amarli nella diversità
Il tema della gestione dei fratelli è un tema caro a molti genitori. Il libro è ricco di storie vere da cui il lettore può trarre tanti spunti di riflessione. Le autrici hanno maturato anni di esperienza e di lavoro nei consultori psicologici.
Manuale per il Papà di Bambini oltre i 3 anni
le idee più belle per i padri e i loro figli
A molti padri piacerebbe occuparsi di più dei propri bambini e avere un più stretto rapporto con loro, ma a causa dei molti impegni quotidiani, mancano loro le idee adatte o hanno spesso la sensazione che non rimanga tempo a sufficienza. In questa guida, troverete molti suggerimenti utili e facilmente realizzabili per il vostro tempo e quello di vostro figlio. Durante le vostre conversazioni, le avventure, i giochi e lo sport oppure, quando vi rilasserete o studierete vi divertirete entrambi, godendo il tempo che trascorrerete insieme e il vostro legame diventerà ancora più forte. “Che tipo di padre siete?” Con questo test, conoscerete meglio quali sono le vostre qualità di padre e comprenderete quali aspetti della vostra paternità potreste vivere più intensamente.
Pedagogia: un’Arte in Divenire
Verso una Nuova Pedagogia: la voce dei protagonisti
Il cambiamento epocale che stiamo vivendo in tutti i settori della nostra vita impone una rivisitazione del concetto di pedagogia. Mentre ci aspettiamo un cambiamento dall’alto, cioè dalle istituzioni, ci accorgiamo che esso è già in atto da tempo grazie al pionierismo di tante persone di buona volontà che hanno a cuore il destino dei propri figli e dell’umanità in genere. Siamo in un momento di grande fermento, tutti pionieri di un nuovo modo di vedere e di vivere le cose. Montessori, Steiner, Libertaria, Homeschooling, esperimenti vari in Italia e all’estero... sono tanti coloro che stanno già attuando la Nuova Pedagogia.
Ritrovarsi in una Favola
Nonna ghiro racconta...
Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro. In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme. Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali. Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.
Un’Altra Scuola è Possibile
Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
EARTH INCARNATION
Hamsafar
Quattordici musicisti indiani, europei e giapponesi. sax soprano, flauto indiano, tastiere e percussioni per disegnare il giardino dell’Est.
IN THE PRESENCE OF LIGHT
Compositore e versatile strumentista, Terry Oldfield ha prodotto più di 20 album oltre a molte colonne sonore per film e programmi televisivi. "In the Presence of Light" è un album di musica che trascende tempo e spazio, per dare voce all’essenza più intima dell’essere. Le melodie del flauto suonato da Terry, si uniscono a quelle di pianoforte e leggere percussioni, per creare un arazzo sonoro capace di trasmettere calma e pace interiore. Ogni singola traccia dell’album è stata appositamente disegnata per trasportare l’ascoltatore al centro del proprio io, alla scoperta dei suoi segreti più nascosti. Perfetto per accompagnare yoga e meditazione, "In the Presence of Light" è anche un ottimo sottofondo per godere di un momento di tranquillità domestica...
INCARNATION - JIM WILSON IN MEMORIAM
Attraverso la sua musica questo sensibile artista di origine Choctaw (popolazione nativa del sud degli Stati Uniti), ha evidenziato la presenza nella società moderna di antiche culture che sono state in grado, nonostante grandi tragedie, di preservare la propria originaria identità. Wilson, che spesso si è celato dietro agli pseudonimi Tulku e Little Wolf, si è sempre battuto a favore della conservazione e dello sviluppo della culture nativo-americane e la sua immensa passione per questi popoli di cui lui stesso era parte, è evidente nelle sue vibranti composizioni in cui non mancano mai strumenti tradizionali nativo-americani. "Incarnation - Jim Wilson in Memoriam" è una straordinaria raccolta di alcune delle migliori creazioni del musicista americano che, mescolando le sonorità dei flauti e delle percussioni tradizionali dei Nativi con l’elettronica ha dato vita a melodie veramente uniche nel loro genere.
Reiki Healing Hands
Un campanellino delicato risuona ogni tre minuti per ricordare di cambiare posizione delle mani. un best seller.
SUTRAS OF THE HEART
Una bella raccolta di canzoni devozionali offerte per contribuire a conservare il lavoro creativo di molti musicisti all’Osho Meditation Resort di Puna.
WAY OF THE MYSTIC
Il termine tulku nel buddhismo tibetano indica l’apparizione di un’anima in un nuovo corpo. Il famoso producer Jim Wilson, che con gli album di Tulku è stato uno dei pionieri delle sonorità poi definite ’alla Buddha Bar’, ha usato questa parola per definire un progetto che vede riuniti musicisti rappresentanti di culture, stili e generi tra loro molti diversi. "Way of the Mystic", con la partecipazione di Jai Uttal, Samia Ahmad, Mazatl Galindo, Consuelo Luz e Pops Mohamed, è un album intrigante che mescola la freschezza del chill out ed il misticismo tipicamente orientale, creando sonorità piacevoli e rilassanti, caratterizzate da un ritmo presente, ma mai invadente. Ideale per sessioni di yoga, "Way of the Mystic" è anche l’album perfetto per chi ha semplicemente voglia di rilassarsi ascoltando della gradevole musica dal gusto multietnico...
Novità editoriali scelte del 22 luglio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Vimala Thakar
Ego

L'emergere e il dissolversi dell'Io

Ubaldini

Pag. 176
Formato: 15 x 21
Anno: 2014
ISBN: 978-88-3401-670-1



€. 16.00 €. 13.60 (-15%)

  

Novità

Vimala Thakar ha lasciato una profonda impronta su quanti, disillusi dai dettami della società, si sono rivolti alla meditazione per trovare un nuovo significato nel vivere quotidiano. La sua vita 'senza scopo e senza direzione', dedita solo alla crescita interiore, è stata spesa nell'insegnamento di una pratica che ricerca la libertà: dai falsi legami e doveri, dalla fatica di vivere. Gli insegnamenti contenuti in questo libro invitano a liberarsi dall'io e a riscoprire la dimensione di silenzio e pace della nostra vera essenza.

  • Altri libri di Meditazione
  • Altri libri dell'autore: Vimala Thakar
  • Altri libri dell'editore: Ubaldini
  • Scheda dell'autore: Vimala Thakar

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Anatomia della Guarigione
    I sette principi della nuova medicina integrata
    24.00 Euro
    Cos’è la guarigione? Cosa la determina veramente? Come far sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l’integrazione di più saperi e di più prospettive. Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.
    Poli Erica Francesca Anima Edizioni
    Aureo Fiorire
    La dottrina della prosperità
    14.00 Euro
    Tutti abbiamo energie elettromagnetiche dentro di noi e, come calamite, esercitiamo una forza di attrazione e repulsione... Un libro straordinario che affronta molti aspetti dell’esistenza, of­frendo il punto di vista della prosperità non solo intesa come ricchezza ma come aureo fiorire della persona
    Samael Aun Weor Cerchio della Luna
    Cambia la tua Vita
    Liberati dai rimpianti, perdonando te stesso e gli altri
    12.00 Euro
    I rimpianti e i legami con il passato sono ciò che più di ogni altra cosa impedisce di vivere la vita pienamente. Cambiare la propria vita si può, ed è il desiderio di molti. Un libro semplice, che spiega come fare.
    Beazley H. Red Edizioni
    Cambiare il Sistema
    La storia e il pensiero del padre del consumo critico, fondatore del “Centro nuovo modello di sviluppo”. Un’antologia di scritti recenti e un testo inedito
    14.00 Euro
    Con un testo inedito contro i miti della crescita e del “mercato”, per uno stile di vita sobrio e un’economia pubblica Questo libro - per la prima volta - raccoglie in un corpus organico alcuni “classici” del pensiero di Francesco Gesualdi, studioso, militante e padre del consumo critico in Italia. È tempo di cambiare il sistema: la crisi ha trascinato nel fango il mito della crescita; più di metà della popolazione mondiale non ha un’esistenza dignitosa. Che cosa fare? La visione di Gesualdi è nitida: è necessario riorganizzare
    Gesualdi Francesco Altreconomia
    Come Motivare le Persone
    I sette principi di base e le strategie che permettono di ottenere grandi risultati nel lavoro e nella vita personale
    24.90 Euro
    In questo libro l’autrice analizza i sette ‘drive’ di base che motivano le persone: il desiderio di padronanza, il senso di appartenenza, il potere dell’affabulazione, il concetto di ‘bastone e carota’, l’istinto, le abitudini e gli scherzi (o il potere) della mente. Per ognuno di questi principi spiega le ricerche che si sono sviluppate e offre strategie specifiche per usarli con successo. Si parlerà anche di scelte, di riconoscimenti, di indipendenza e collaborazione, di come e quando delegare, di come far ricordare le ‘cose da fare’ e molto altro ancora. Insomma un vero arsenale a disposizione del ‘buon trascinatore’.
    Weinschenk M. Susan Tecniche Nuove
    Dizionario del Jazz Italiano
    16.00 Euro
    A partire dagli anni settanta il jazz italiano ha acquisito un peso e un ruolo importante, ben considerato persino sull’arena internazionale. Sulle tracce di alcuni interpreti di assoluto valore mondiale, oggi è nata una nuova scena di musicisti più giovani, che si sta già imponendo, non solo nel nostro paese, per la rigorosa preparazione musicale e le capacità creative. Questo è dovuto anche al lavoro sostenuto dalle scuole di jazz e dai conservatori, all’azione di jazzisti stranieri di passaggio in Italia che, collaborando e insegnando, hanno fatto crescere dal punto di vista tecnico e artistico i nostri musicisti. La necessità di un esaustivo Dizionario del jazz italiano era dunque sentita da tempo: era urgente la necessità di monitorare i movimenti presenti sulla scena italiana, ricostruendo i fili delle relazioni e delle collaborazioni tra i diversi musicisti.
    Caprera Flavio Feltrinelli
    Ego
    L’emergere e il dissolversi dell’Io
    16.00 Euro
    Vimala Thakar ha lasciato una profonda impronta su quanti, disillusi dai dettami della società, si sono rivolti alla meditazione per trovare un nuovo significato nel vivere quotidiano. La sua vita ’senza scopo e senza direzione’, dedita solo alla crescita interiore, è stata spesa nell’insegnamento di una pratica che ricerca la libertà: dai falsi legami e doveri, dalla fatica di vivere. Gli insegnamenti contenuti in questo libro invitano a liberarsi dall’io e a riscoprire la dimensione di silenzio e pace della nostra vera essenza.
    Vimala Thakar Ubaldini
    Ferie Intelligenti con l’Intelligenza Emotiva
    10.00 Euro
    Le vostre ferie si trasformano regolarmente in un susseguirsi di imprevisti, battibecchi e tensioni? Prendete un respiro, godersi le vacanze è possibile! È un anno che le aspettiamo, un anno che fantastichiamo su quelle tre sillabe che hanno il potere di farci subito sorridere e stare meglio: “vacanze”, ovvero relax, spensieratezza, divertimento. Ma poi, inesorabilmente, le nostre ferie si trasformano in un lungo elenco di fastidiosi intoppi, litigi futili e sensi di colpa per il lavoro arretrato, lasciandoci nella triste convinzione di essere del tutto inadeguati al riposo. Appoggiandosi alle illuminanti scoperte dell’intelligenza emotiva, D. Goffman mostra in questo volume come imparare a goderci il meritato relax: partendo dai traumi infantili causati da inflessibili colonie estive con orari da caserma per giungere ai viaggi dominati dal terrore del “momento vuoto”, l’autore spiega come liberarci degli errori più comuni nel nostro modo di vivere le ferie, offrendoci trucchi e soluzioni per far sì che le nostre vacanze diventino davvero un momento di gioia e serenità.
    D. Goffman Bur
    Forno a Microonde? No, Grazie
    Danni e rischi per la nostra salute
    5.90 Euro
    Il forno a microonde è diventato bene di consumo negli anni Ottanta e oggi lo ritroviamo in quasi tutte le cucine del mondo come apparecchio che si adatta perfettamente all’attuale stile di vita fondato sulla velocità di uso di alimenti e beni durevoli al fine di consumare sempre di più e sempre più in fretta. Mentre il forno a microonde entrava nella vita quotidiana e nelle cucine del mondo, molti scienziati e studiosi hanno dimostrato la pericolosità per la salute umana di questo tipo di cottura che, alterando i cibi, può causare serie malattie.
    Pipitone Saverio Macro Edizioni
    Fumo Volentieri ma… Adesso Smetto!
    24.90 Euro
    È ovvio che fumate volentieri, altrimenti non sarebbe così difficile smettere. Soltanto se comprenderete a fondo “perché fumate volentieri”, smetterete senza sentire di dovere rinunciare a qualcosa. Andreas Jopp smaschererà sistematicamente, con molto umorismo, le logiche di pensiero che v’impediscono di smettere. L’autore vi spiegherà come la nicotina riprogramma il vostro cervello, rendendovi vulnerabili allo stress e inquieti. È così che potrete rinunciare al fumo in maniera duratura. Smetterete con successo
    Jopp Andreas Tecniche Nuove
    Guida alle Microvacanze in Italia
    100 piccoli viaggi e soggiorni di turismo responsabile ed ecologico
    14.50 Euro
    Una guida per i “turisti responsabili” che scelgono di vivere vacanze brevi ma intense, nel rispetto dell’ambiente e della legalità, di conoscere un’italia piccola e bellissima. mare e montagna, città e borghi per tutte le stagioni. 100 piccoli viaggi e 70 operatori di turismo responsabile, decine di strutture di accoglienza e ristorazione in Italia. Una guida -unica nel suo genere- che raccoglie il meglio dei viaggi brevi ed eco-sostenibili e consente di partire tutto l’anno per vacanze sorprendenti e mete poco conosciute. • Visite alle grandi città d’arte da una prospettiva inedita. • Itinerari straordinari nella natura, in parchi e luoghi selvaggi. • Cammini e percorsi in bici, treno, vela, con asini e cavalli. • Cibo locale, autentico e bio, vini naturali, birre artigianali. • Incontri emozionanti con “comunità ospitali” e solidali. • Viaggi della legalità nelle strutture confiscate alla mafia. • Percorsi dello spirito per chi ha fede e chi cerca la sua via. • Soggiorni esperienziali dove si impara con le mani e la testa. • Vacanze per tutti, famiglie e persone con bisogni speciali.
    Grottanelli dè Santi Eduardo Amrita
    Il Manuale del Crowdfunding
    Ovvero come realizzare le tue idee grazie ai nuovi strumenti di finanziamento online
    32.90 Euro
    Tutto quello che ti serve per lanciare una campagna di successo e realizzare i tuoi progetti! Il termine crowdfunding, traducibile in “finanziamento dal basso”, è frutto dell’accostamento delle parole inglesi crowd, “folla”, e funding, “finanziamento”. Attraverso appositi portali – le piattaforme di crowdfunding – i privati cittadini, ma anche le aziende, gli enti e le organizzazioni, lanciano progetti per i quali chiedono al pubblico di Internet un piccolo contributo economico; in cambio, i finanziatori ottengono un premio, per esempio un biglietto per vedere il film che hanno contribuito a finanziare. Il crowdfunding è oggi in crescita verticale in tutto il mondo e anche in Italia si moltiplicano le piattaforme e i progetti, mentre una legge all’avanguardia ha disciplinato il crowdfunding per il finanziamento delle start-up tecnologiche. Lo scopo di questo libro, il primo manuale in italiano sull’argomento, è fornire al lettore tutti gli strumenti operativi per lanciare una campagna di crowdfunding efficace e realizzare progetti di qualsiasi tipo, dal restauro di un dipinto al reportage giornalistico, dalla produzione di un film al finanziamento di una campagna elettorale.
    Brunello Alessandro LSWR Edra
    Il Pane & la Madre
    Ricette e farina del nostro sacco per un pane buono, bio e sociale
    7.90 Euro
    25 ricette perfette con la pasta madre La pasta madre è per tutti. Il lievito naturale per fare in casa il pane, la pizza o i dolci è sano, economico, facile da usare. Questo libro porta acqua (e farina) al suo mulino: la ricetta base per la pasta madre, tutte le istruzioni per nutrirla e farla vivere e soprattutto 25 ricette di pane, pizza e focaccia, tigelle e taralli, croissant e altro ancora, firmate dai “guru” del lievito madre. Un manuale con tutte le “tecniche bianche” per chi vuole diventare panificatore casalingo; per conoscere i grani antichi, le farine bio, i mulini a pietra e le filiere del pane in Italia.
    Chiara Spadaro Altreconomia
    Il Tempo della Meditazione Vipassana è Arrivato
    L’insegnamento e gli scritti del maestro. Con il commento di S. N. Goenka
    15.50 Euro
    Il grande maestro birmano U Ba Khin, scomparso nel 1971, fu tra i primi a presentare nel nostro secolo l’antica tecnica della vipassana in una forma moderna e sistematica, rendendola accessibile a persone di diverse radici culturali. Questo libro raccoglie una selezione di discorsi, episodi significativi della sua vita e di quella dei suoi maestri, saggi sulla tecnica vipassana, con il commento del famoso discepolo S. N. Goenka, in un rispettoso tributo alla sua vita esemplare e al suo insegnamento
    Sayagyi U Ba Khin Ubaldini
    Il Tempo tra Due Vite
    Ricordi che emergono sotto ipnosi
    15.00 Euro
    Con questo libro Andy Tomlinson risponde a una delle domande più affascinanti: Cosa accade a un’anima fra la morte del corpo e la rinascita nella sua prossima incarnazione? Lo scopriamo con questo libro, che si basa sull’esperienza e sugli studi dell’autore in materia di regressione terapeutica (la disciplina che, tramite l’ipnosi, consente all’individuo di recuperare e sciogliere i traumi accumulati nelle vite passate). Grazie a una casistica strabiliante, raccolta dall’autore ma anche da molti altri riconosciuti scienziati e ricercatori in questo campo, scopriamo un mondo che non credevamo di conoscere, e che invece, tutto sommato, ci occorre solo ricordare.
    Tomlinson Andy Amrita
    Kryon la Ricalibrazione dell’Umanità
    17.50 Euro
    Tredicesimo Libro di Kryon destinato all’umanità Con la fine del 2012 e l’inizio di un nuovo ciclo, l’umanità si appresta a manifestare i cambiamenti che erano stati predetti sin dall’antichità. Cosa ci attende ora? In che modo le promesse di un futuro migliore possono avverarsi? Questo è il tredicesimo libro di Kryon, l’entità angelica canalizzata da Lee Carroll da oltre 23 anni. Questo volume raccoglie alcune risposte a queste domande.
    Carroll L. Macro Edizioni
    La Fisica dei Perplessi
    L’incredibile mondo dei quanti
    22.00 Euro
    L’uso parsimonioso degli aggettivi «strano», «bizzarro» e «misterioso» è indubbiamente una buona regola. Quindi, per mettere bene in chiaro che l’argomento del suo nuovo libro è davvero molto strano, bizzarro e misterioso, Jim Al-Khalili lo dice subito, e si capisce perché lo fa. Il tema del suo libro è infatti il mondo del molto-molto piccolo, quello dei quanti, dove le regole del «nostro» mondo non valgono o, in molti casi, sono completamente rovesciate. Dopo più di un secolo, la fisica si è ormai abituata a scendere a patti con le implicazioni della meccanica quantistica, perché questa teoria controintuitiva si è dimostrata solidissima e perfettamente adeguata a descrivere i fenomeni della materia.
    Jim Al-Khalili Bollati Boringhieri
    La Musica è un Tutto
    Etica ed estetica
    7.00 Euro
    Daniel Barenboim torna a riflettere sulla musica. Sulla musica che si fa, che si legge, sulla musica che si interpreta, sulla musica che si ascolta. Sulla musica che interconnette, che stringe relazioni e le riempie di senso. Daniel Barenboim ha a cuore una visione della musica in cui etica ed estetica dialoghino continuamente e a livelli diversi. Se l’essenza della musica è il contrappunto (il continuo dialogo di un tema con il suo opposto), ecco che l’idea di un tutto non scomponibile nei suoi elementi domina, come un’ossessione, l’opera e il lavoro del grande Maestro. Eseguire bene un pezzo implica una scelta, è di per sé una sequenza di scelte. Non è diverso – dice Barenboim – da ciò che deve fare un politico. La scelta giusta. E il giusto qui produce bellezza. Ma produce bellezza se si impone quel formidabile equilibrio che da una parte guarda alla partitura e al compositore, dall’altra al nesso profondo fra gli esecutori, e dall’altra ancora al pubblico, ai luoghi dell’ascolto, a chi governa le sale, a chi governa tout court. Diviso in tre sezioni (Occasioni, Conversazioni e un Epilogo), questo libro entra con severità e leggerezza di spirito nei temi che sono centrali per la cultura musicale contemporanea, non senza toccare la complessità di compositori che hanno segnato la carriera del Maestro, Mozart e Wagner; in chiusura, un’originale riflessione su Giuseppe Verdi.
    Barenboim Daniel Feltrinelli
    La Via delle Fiabe e dei Fiori di Bach
    Percorso di trasformazione per ritrovare se stessi
    15.90 Euro
    C’era una volta … la nostra storia, la storia di ciascuno di noi, appassionante come una fiaba, ricca come un’avventura, che possiamo comprendere e dirigere al me¬glio se ci poniamo all’ascolto dei segnali che la vita è capa¬ce di darci. Attraverso un approccio olistico alla cura di sé e un cammino di sviluppo personale che unisce fiabe e fiori di Bach, possiamo comprendere ciò che è realmente meglio per noi e cominciare a viverlo, giorno per giorno.
    Gulminelli B. Tecniche Nuove
    Lampedusa
    Guida per un turismo umano e responsabile.
    14.50 Euro
    Lampedusa è la porta d’Europa: nome che richiama la speranza assoluta e l’ assoluta bellezza. Una guida per viaggiatori responsabili, per scoprire i luoghi più incontaminati dell’isola e incontrarne l’anima in ogni persona Lampedusa è l’unica isola al mondo candidata al Premio Nobel, un onore che non deve solo al suo mare cristallino o alla “perla nera” Linosa, ai suggestivi dammusi o al cus cus di pesce, ma anche ai suoi cittadini, che ogni giorno affrontano - con grande generosità e senza retorica - la propria condizione di “frontiera” tra Sud e Nord del mondo.
    Rossi Ivanna Altreconomia
    Maker A-Z
    Arduino, stampanti 3D, FabLab: la rivoluzione degli artigiani digitali per una tecnologia democratica
    9.50 Euro
    I makers sono fra noi. Ma vengono in pace. Questo libro spiega chi sono i makers, che cosa fanno, e perché il loro movimento - open source e collaborativo - è “rivoluzionario”. Lo raccontano i protagonisti: interviste a Massimo Banzi, Enrico Bassi, Costantino Bongiorno, Francesco Bombardi, Stefano Maffei, Bertram Niessen, Alessandro Ranellucci, Massimo Temporelli e altri “guru”, a cura dei giornalisti della rivista Altreconomia.
    A.a.V.v. Altreconomia
    Manuale Pratico di Kinesiologia Applicata
    Comprendere la mente e il corpo attraverso le modificazioni del tono muscolare e il riequilibrio emozionale
    29.90 Euro
    Il testo fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti. Partendo dall’esecuzione del test muscolare, il libro mostra le tecniche per la valutazione dei problemi strutturali (occlusione, “ascendenti-discendenti”, viscerali…), degli squilibri biochimico - metabolici e delle intolleranze alimentari con le relative diagnosi e terapie, nonché gli aspetti psicoemozionali con le correlate tecniche terapeutiche.
    Stegagno M. - Rondini L. - Travaglini C. Tecniche Nuove
    Mi Amo o non mi Amo?
    Ascoltarsi, Accettarsi, Perdonarsi, Volersi bene per ritrovare se stessi ed essere felici
    9.80 Euro
    Tiberio Faraci ti indica il percorso per ritrovarti e ti rivela come fare a ricordarti di te ogni giorno. Questa è la tua vita e non puoi aspettare che qualcosa giunga dall’esterno per trasformarla in meglio. Comincia ad accettare il fatto che solo tu puoi trovare quello che ti manca. Non sei qui per fare numero, sei qui per fare la differenza. Fare amicizia con la rassegnazione porta solo svantaggi. Se accetti di limitare te stesso e ti accontenti di una realtà che diventerebbe l’unica per te, rinunci a quello che puoi diventare veramente.
    Faraci T. Essere Felici
    Mi Fido di te
    I segreti per fidarsi di se stessi e degli altri: amici, partner, figli e genitori
    12.00 Euro
    La fiducia non nasce spontaneamente, ma si forma grazie a un processo relazionale in cui avviene qualcosa di molto importante tra due persone: chi offre la fiducia e sottintende “mi fido di te” e chi offre l’affidabilità e lascia intendere “puoi fidarti di me”, possibilmente in una dinamica reciproca. L’importanza della seduzione sana e il rischio di quella insana è un argomento che viene trattato per comprendere meglio cosa significhi fidarsi di qualcuno. Esistono alcune modalità per sviluppare la capacità di essere affidabili e di capire quando gli altri lo sono: la fiducia reciproca prevede che ci si ponga sullo stesso piano relazionale, decidendo di essere in buonafede e volendo che si crei una serena sicurezza in cui le due persone si abbandonano fiduciosamente.
    Magda Maddalena Marconi Editoriale Programma
    Nulla è Nascosto
    Koan zen e psicoanalisi
    17.00 Euro
    Insegnante zen nella tradizione di Joko Beck e fondatore del centro di meditazione Ordinary Mind, Barry Magid svolge contemporaneamente l’attività di psichiatra e psicoanalista a New York. Da sempre interessato all’integrazione dello zen con le moderne pratiche psicoanalitiche, in questo libro analizza gli antichi koan tratti dalle raccolte zen più famose, quali ’La raccolta della roccia blu’ e ’La porta senza porta’, da una nuova prospettiva, illustrando i punti di vista, ma anche i pericoli e le sovrastrutture, che la psicoanalisi e lo zen condividono. Tra i molti fili rossi che attraversano l’opera, si distingue l’importanza attribuita dall’autore alla delicatezza e all’equilibrio del corretto rapporto tra insegnante e studente, come tra analista e paziente, o in genere nei rapporti interpersonali.
    Magid Barry Ubaldini
    Risveglia Creatività e Ingegno
    7 passi per manifestare i tuoi sogni più profondi
    12.00 Euro
    Hai il dubbio di non riuscire a esprimere il tuo potenziale creativo più profondo? Ti senti ingabbiato dalle restrizioni sociali e da ciò che gli altri sia aspettano da te? Sei schiavo di una vecchia immagine di te stesso e di ciò che sei capace di fare? Ma soprattutto, sei pronto a liberarti da questi vecchi schemi per lasciar emergere il vero ingegno che c’è in te? In questo libro, l’autrice, Carolyn Elliott, ti guida, attraverso un programma in 7 steps, a scoprire il tuo vero potenziale e a manifestare i tuoi desideri e i tuoi sogni più profondi. Se davvero vuoi coltivare la parte più immaginativa, coraggiosa, intuitiva di te stesso, questo libro ti mostrerà il sentiero, ti offrirà gli strumenti e ti aiuterà a mantenerti motivato.
    Elliott Carolyn Red Edizioni
    Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 2
    Previeni l’usura degli anni e guarisci organi, tessuti e muscoli
    16.50 Euro
    E’ possibile pilotare la realtà? Secondo il famoso scienziato russo Grigori Grabovoi s, è possibile creare in modo assolutamente semplice la realtà che vuoi, in funzione del tuo e dell’altrui benessere attraverso il ripristino cosciente della salute psicofisica. Ogni sistema, sia esso un atomo o un pianeta, possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione tale complesso entra in crisi la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoi, si esprime come un discostamento dall’ordinamento divino preesistente. Tuttavia è possibile correggere tali distorsioni, tramite singoli codici numerici; infatti ogni numero di una sequenza numerica non è altro che una frequenza, che può esser usata per ripristinare l’ordine divino.
    Grigorij Grabovoj Macro Edizioni
    Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo
    Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica
    16.50 Euro
    Scopri le straordinarie ed efficaci tecniche di pilotaggio della realtà e di ripristino cosciente della salute psicofisica, che il famoso scienziato russo Grigorij Grabovoj ti presenta in questa imperdibile opera. A prescindere dal fatto che si tratti di un atomo, di una cellula, di un organo o di un pianeta, ogni sistema possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione il sistema entra in crisi - e quindi si ammala - la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoj, si esprime come discostamento dall’ordinamento divino preesistente. Diventa l’artefice della tua vita e del tuo benessere grazie alle sequenze numeriche per rigenerare e guarire il tuo corpo
    Grigorij Grabovoj Macro Edizioni
    Siamo ciò che Pensiamo
    Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire + cd
    24.00 Euro
    Il nostro pensiero è la più potente forza creatrice a nostra disposizione. È il pensiero che può darci quella pace e quiete che tanto cerchiamo. È il pensiero che può permetterci di attirare a noi ciò che desideriamo. Se è indubbio che costruiamo la nostra vita attraverso le scelte che compiamo, è altrettanto vero che tutte le nostre scelte sono determinate dalle nostre convinzioni, da ciò che riteniamo vero o falso, giusto o sbagliato. Allora è proprio vero che siamo ciò che pensiamo. Essere in grado di orientare i nostri pensieri significa essere in grado di modificare tutta la nostra esistenza. Obiettivo di questo libro è quello di presentare la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento, in un’ottica olistica, sistemica, che superi le posizioni dell’“io” e del “tu” e abbracci la visione del “noi”, del Tutto di cui facciamo parte. Solo con questa consapevolezza possiamo produrre un cambiamento profondo e duraturo nella nostra vita e in quella delle persone che desideriamo aiutare.
    Locatelli Lorenzo Enea edizioni
    Tutta Bio la Città
    1.000 indirizzi per una spesa ecologica 15 mappe tematiche
    14.50 Euro
    Milano biologica, equa e solidale, ecologica, sobria, a buon mercato. 1.000 indirizzi per un consumo critico e responsabile. questa è la guida. vale 10 volte il suo prezzo! contiene 250 e in tagliandi per acquisti etici Fare una spesa biologica, equa, leggera, che fa bene a te, agli altri, all’ambiente e che costa il giusto. A Milano! Oggi è possibile. Questo libro contiene: • tutti gli indirizzi di mercati, cascine, negozi per la spesa bio • le botteghe del commercio equo e solidale in città • tutti i negozi “leggeri”, prodotti sfusi e senza imballaggi • gli orti urbani, i parchi da difendere e il verde in città • i ristoranti con l’anima: biologici, solidali, veg • il riciclo contro lo spreco, i mercati dell’usato solidale • la città della bici: percorsi, ciclofficine, iniziative • l’acqua pubblica e le energie rinnovabili in città • il turismo responsabile a Milano: ostelli, agriturismo & Co • il denaro etico: banche, conti correnti, prestiti, assicurazioni • la cultura alternativa: centri sociali e librerie indipendenti • 15 mappe tematiche per orientarsi e fare la spesa
    Acanfora M. - Sesana I. Altreconomia
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Cibo per la mente
    Alimenti sani e ben miscelati possono liberarci dall’ansia, dalla depressione e modificare la nostra percezione della vita. Due psicologi, i coniugi Miller, ci illustrano gli effetti del cibo sulla mente, sul comportamento e sulla vita, nei termini più chiari ed accessibili. In una concezione completamente nuova e diversa del cibo e del comportamento, Cibo per la Mente ci dimostra come alimenti sani e naturali, consumati nelle giuste combinazioni, possano liberarci dalla depressione e dall’ansia e risollevare il nostro modo di vedere la vita. I Miller espongono dieci principi per un’alimentazione intelligente, capaci di ridare equilibrio alla dieta e alla vita.
    Come Superare i Traumi da Incidenti
    manuale di autoguarigione
    Il libro approfondisce la Somatic Experiencing, la terapia per la risoluzione dei traumi emotivi messa a punto da Peter Levine. Questa terapia sostiene che il trauma risiede nel sistema nervoso e non nell’evento e che i sintomi sono generalizzati e biologicamente prevedibili, quindi curabili. Le risorse sono le esperienze positive della nostra vita, passate e presenti, incluse le persone che conosciamo e amiamo. Risorse possono anche essere le parti del corpo che si sentono bene, benché altre parti possano avere dolori cronici in conseguenza dell’incidente. Questo libro mostra in che modo accedere a tali risorse per favorire la guarigione del corpo. L’autrice in collaborazione con il marito, a partire da una propria esperienza traumatica dovuta a un terribile incidente stradale, ha fatto un percorso che da psicoterapeuta qual era l’ha portata alla scoperta e all’approfondimento di questa terapia di autoguarigione.
    Dall’Abbandono all’Abbondanza
    un viaggio oltre le Costellazioni Familiari e la PNL
    La lettura di questo libro e gli esercizi in esso proposti possono aiutare ognuno di noi a sciogliersi dai ganci seducenti del male e a ridurre in modo definitivo il dolore dell’abbandono, spogliandolo soprattutto delle eredità genealogiche e delle credenze limitanti. Dalla liberazione e dal risveglio parte poi la strada verso l’abbondanza che si trova in direzione futuro. L’Autrice ha cercato di suggerire, allenare ed educare la mente a costruire una quotidiana pienezza materiale, psicologica e spirituale. Il metodo delle Time-Line Crearmoniche® è decisamente all’avanguardia e apre una breccia per una psicologia del futuro; passa al setaccio il vecchio e il nuovo, il sacro e il profano, lasciando indietro ciò che ha già fatto il suo corso e portando avanti quegli elementi innovativi e creativi che meritano di sbocciare e di essere una fresca opportunità di connessione con la vita e con il divino.
    Edgar Cayce e il Karma Familiare
    I legami nascosti che ci uniscono
    Chiamato “il padre della medicina olistica” e “il sensitivo più documentato di tutti i tempi”, Edgar Cayce (1877-1945) fu conosciuto per la sua incredibile precisione e per un lascito medianico che, molto tempo dopo la sua morte, continua ancora ad aiutare e ispirare persone in tutto il mondo. Dalla pubblicazione nel 1943 della prima biografia, sono stati scritti centinaia di libri sulla sua vita e la sua opera. Oltre alle sue informazioni sulla salute e l’intuizione, Cayce venne conosciuto per le idee illuminanti che forniva sulla storia antica, sulla spiritualità ecumenica, sull’interpretazione dei sogni, e per essere stato uno dei primi nell’emisfero occidentale a indagare a fondo i meccanismi di reincarnazione, karma e il viaggio dell’anima.
    I Mistici
    all’alba della Vita Spirituale dei nuovi tempi
    Il pensiero dei grandi mistici europei dal XIII al XVII secolo, in relazione con la nascita del pensiero filosofico e scientifico moderno: Maestro Eckhart, Tauler, Nicolò Cusano, Paracelso, Böhme, Giordano Bruno e altri.
    Il ciclo di Lunazione
    Una chiave per la comprensione della personalità
    Il ciclo solilunare, che giunge a compimento nell’arco del mese, è per la vita della persona altrettanto significativo del ciclo solare. I due cicli svolgono una funzione di base nel tentativo astrologico di rivelare un sottostante disegno ordinato laddove gli esseri umani vedono solo caos esistenziale e cambiamento cieco.
    Introduzione alla Saggezza della Kabbalah
    Collana la saggezza della cabalà
    Ci troviamo all’inizio di un processo il cui stadio finale, la Saggezza della Kabbalah, occuperà un posto centrale nella vita di ogni persona nel mondo come metodo per risolvere i problemi globali e personali sempre più gravosi. Il motivo di quanto affermato risiede nell’essenza della Saggezza della Kabbalah: essa è la scienza che indaga le leggi che governano l’intero creato, leggi nascoste, e proprio perché sconosciute, causa di contrasti che innescano reazioni avverse e negative.
    L’astrologia e la psiche moderna
    Particolarmente adatto alla persona di ampi interessi e cultura, allo studioso di psicologia desideroso di acquisire nuovi strumenti introspettivi, al cultore dell’astrologia interessato a una visione d’insieme e a un maggiore approfondimento psicologico, questo libro di Dane Rudhyar dedicato ai rapporti tra psicologia del profondo e astrologia fornisce una guida preziosa per l’esplorazione di un territorio affascinante e sconfinato che esercita un profondo influsso su tanta parte della nostra vita.
    La persona a quattro colori
    I test sulla personalità di Max Lüscher basati sul colore sono ormai famosi in tutto il mondo. In questo libro lo psicologo svizzero si rivolge direttamente al lettore comune per offrirgli uno strumento semplice quanto convalidato per meglio conoscere se stesso e diventare una ‘persona a quattro colori’, che unisce le quattro sensazioni di sé, ovvero la stima di sé (verde), la sicurezza di sé (rosso), la soddisfazione (blu) e la libertà interiore (giallo).
    La Rivoluzione Crudista
    Tornare in forma senza rinunciare al gusto
    La più importante tendenza dietetica del 21° secolo! Il crudismo (raw food) è un rivoluzionario approccio alimentare che sta riscuotendo un successo sempre più ampio grazie ai suoi comprovati benefici per la salute. Prevede l’uso di alimenti non cotti e non elaborati a livello industriale, preferibilmente biologici. Questo metodo fa sì che gli alimenti conservino intatte tutte le loro sostanze nutritive (vitamine, minerali, enzimi ecc.), diventando così uno strumento per mantenere il corpo sano, giovane e in forma.
    Le Migliori Piante Medicinali
    42 erbe per curarsi con l’energia della natura
    Attingendo a tradizioni millenarie come quella ayurvedica, siberiana, nativa americana e celtica, Gérard Edde descrive il profilo energetico, l’azione terapeutica e le modalità di utilizzo di ciascuna pianta in un’esauriente guida tascabile che unisce praticità di consultazione e informazioni approfondite sulle 42 erbe e spezie più ricche di virtù medicinali. Succhi, sciroppi, tinture madri, macerati, oli da massaggio, decotti e cataplasmi saranno alcuni degli strumenti con cui potrai trasformarti in un potente alchimista del tuo benessere. Completano l’opera un utile elenco dei sintomi, delle piante corrispondenti e dei rispettivi meridiani dell’agopuntura, e interessanti considerazioni sulle piante e le energie planetarie secondo gli alchimisti.
    Più Giovani e in Forma con il Metodo Kneipp
    I benefici dell’idroterapia a casa tua
    L’idroterapia del metodo Kneipp offre tecniche facili ed efficaci da utilizzare in tutta sicurezza a casa tua per ottenere un benessere psicofisico profondo e duraturo. Con strumenti che usi tutti i giorni e semplici procedure come getti d’acqua calda e fredda, bagni, frizioni, compresse e impacchi, l’idroterapia Kneipp ti consente di ottenere nella comodità della tua abitazione numerosi benefici per la salute e risolvere in tutta naturalezza vari problemi, tra cui:
    •Cattiva circolazione sanguigna •Disturbi cardiaci •Mal di testa •Raffreddore •Influenza e febbre •Reumatismi e artrite •Problemi digestivi •Insonnia •Disfunzioni sessuali •Stress ecc.
    Inoltre, ricette semplici, sane e gustose, in accordo con i principi delle cure Kneipp, ti aiutano ad abbracciare uno stile di vita più sano e a potenziare i benefici dell’idroterapia grazie a un modo di alimentarsi in armonia con le leggi della natura.
    Racconti di un viaggiatore astrale
    Si tratta del primo libro dei nostri Autori, in ordine cronologico; è un testo complementare a “Terra di Smeraldo”, ma ugualmente profondo e ricco di insegnamenti. Come quest’ultimo, ha valore iniziatico e raccoglie ulteriori testimonianze sui mondi dell’anima. In particolare, questo testo ci accompagna a ritroso nel tempo, ripercorrendo il cammino che ci ha allontanati dall’Assoluto e riscoprendo via via gli errori delle ere precedenti allo scopo di non ricadere più nei medesimi. È anche un interessante, sorprendente viaggio attraverso religioni ormai perdute, o ancora in vita (per quanto alterate), sulle tracce degli Inviati della Luce che le fondarono (e talvolta tornarono per rifondarle) per aiutare lo sviluppo dell’uomo. Si scopre così che ogni apparente divergenza si dissolve davanti al grande messaggio d’Amore che tutte le tradizioni offrono al cuore dell’uomo: IN OGNI COSA È L’UNO.
    Saluto al Sole Saluto alla Luna
    Tecniche energetiche per rivitalizzare mente e corpo
    Il Saluto al Sole, in sanscrito Surya Namaskara, è considerata una delle sequenze più dinamiche dello Yoga, una serie di esercizi che ha lo scopo di preparare il corpo e la mente ad affrontare la giornata in modo energico e senza stress. Lo Yoga del sole, come viene anche chiamato, ha ottenuto un enorme successo, paragonabile in tutto e per tutto a quello de I cinque tibetani, grazie anche al fatto che può essere praticato facilmente, a tutte le età e senza alcuna controindicazione. Come il Saluto al Sole rappresenta la parabola solare, dall’alba al tramonto, così il Saluto alla Luna, in sanscrito Chandra Namaskara, raffigura la luna nell’arco delle sue fasi: ascendenti e discendenti, piene e vuote. La sequenza del Saluto alla Luna è dedicata a tutti coloro che desiderano tonificare il corpo sciogliendo tensioni e rigidità, incrementare le capacità creative e regolare i ritmi vitali.
    Tao e longevità
    la trasformazione di mente e corpo
    I metodi pratici dello yoga taoista, sia nel loro collegamento con i principi filosofici che ne costituiscono lo sfondo originario, sia nella loro dimensione concreta di una disciplina integrale e graduale per raggiungere l’obiettivo del Taoismo, la ’longevità’ o la ’vita superiore’.
    The Bond - Il Legame Quantico
    La mappa per cambiare la tua vita e vivere in armonia con gli altri e la natura
    Siamo arrivati alla fine di qualcosa. Ci stiamo chiedendo il significato della crisi collettiva che abbraccia tutti i settori della nostra vita. Il mondo come noi lo conosciamo sta andando a rotoli. Ma questa crisi è il sintomo di un problema molto più profondo. è la conseguenza della differenza tra come ci definiamo e la nostra vera essenza.
    Per centinaia di anni abbiamo agito contro la nostra vera natura, ma ora abbiamo raggiunto il punto in cui non possiamo ignorarla. Non importa quanto sia piacevole la nostra vita, la stragrande maggioranza di noi continua a mantenere una posizione di lotta, ogni incontro viene vissuto come una sorta di battaglia da combattere sia sul lavoro, sia per strada, sia durante i nostri spostamenti, sia nell’ambito delle nostre famiglie ecc.
    Viaggi Lontani
    esplorazioni fuori dal corpo
    Viaggi Lontani rappresenta una guida rivolta a chiunque voglia intraprendere l’esplorazione della coscienza e del proprio corpo e, al contempo, costituisce una cosmologia estesa che sfugge a ogni dottrina e a ogni sistema di credenze predeterminato. «Per coloro che sono disposti a morire, c’è la vita. Per coloro che sognano, c’è la realtà. Per coloro che accettano di sperare, c’è la conoscenza. Per coloro che vogliono crescere, c’è l’eternità»


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su