www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Il Giornale dei Misteri - Giugno 2014 - n. 506
per vedere al di là delle apparenze
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà
Nexus New Time - n. 109
Aprile- Maggio 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Re Nudo 24 - Crisi Creatività
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
Di fronte alla crisi sistemica (economica, etica, culturale, di modello di sviluppo) che attanaglia i cittadini ci sono due comportamenti possibili. Il più diffuso è quello che ci vede andare in depressione, apatia, autocommiserazione, rabbia nei confronti dell’altro inteso come politici, banchieri e in generale i potenti, ma anche l’altro inteso come possibile competitor di chi potrebbe portarci via quel poco che abbiamo nella nostra disponibilità. Questa modalità di interagire con la crisi porta ad un avvitamento su se stessi, nel proprio micromondo, in difesa del poco che resta, vissuto come l’ultima spiaggia.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
NOVITA' MUSICA
40 BEST OF FLUTES AND SONGS FROM THE ANDES
"40 Best of Flutes and Songs from the Andes" è un prezioso doppio cd che propone canzoni provenienti dagli altipiani andini, da Bolivia, Perù ed Ecuador, musica autentica e tradizionale tramandata dagli antichi popoli Aymara e Quechua. La strumentazione comprende flauto di pan, charango (piccola chitarra con 10 corde), bombo (tamburo) ed alcuni strumenti a percussione. Lo strumento principe dell’album è indubbiamente il flauto di pan, le cui melodie ammaliano con la loro dolcezza ed accompagnano l’ascoltatore alla scoperta di questi splendidi territori d’alta montagna. "40 Best of Flutes and Songs from the Andes", con 40 splendidi brani, è un imperdibile invito a conoscere la ricchezza dell’antica cultura inca e ad apprezzarne la tradizione musicale.
ANGEL REIKI
Il termine reiki indica l’energia vitale universale e nasce dall’unione di rei (forza spirituale) e ki (l’energia che scorre nel corpo umano). "Angel Reiki", dell’apprezzato musicista e compositore canadese Patrick Bernard, permette il trasferimento dell’energia radiante armonica contenuta nelle melodie, dalla musica all’ascoltatore: chi ascolta non deve far altro che permettere all’energia di entrare nel proprio corpo e nella propria anima. Alla base di "Angel Reiki" c’è la convinzione che il praticante non sia altro che uno strumento al servizio del processo curativo, il mezzo tramite cui l’energia divina passa all’uomo.
DEEP CALM
La medicina olistica sostiene che il suono abbia un impatto profondo sulla salute fisica e mentale dell’uomo. Grandi compositori come Ludwing Van Beethoven e Fryderyk Chopin avevano intuito questa verità ed avevano creato alcune delle melodie più stimolanti e potenti di sempre che hanno la forza di favorire il benessere psicofisico della persona. Per creare "Deep Calm" il dott. Andrew Weil, pioniere della medicina olistica, si è unito al noto ricercatore e musicista Joshua Leeds, esperto di psicoacustica, scienza che studia la percezione soggettiva del suono. Nell’album di casa Sounds True, Leeds, utilizzando tecniche di guarigione attraverso il suono individuate da Andrew Weil, ha arrangiato alcuni splendidi brani di musica classica esaltandone gli effetti positivi sulla mente umana.
HARMONIC MEDITATIONS - Music from the heart of the cosmos
David Hykes e The Harmonic Choir, da lui fondato nel 1975, hanno creato una tecnica spettacolare e poco conosciuta detta canto armonico o overtone singing che consiste nell’emettere più di una nota simultaneamente grazie ad una speciale tecnica di respirazione. L’album “Hearing Solar Winds” del 1983, con più di 250.000 copie vendute, è diventato un vero classico del genere, decretando il talento di David Hykes nell’esplorare e rielaborare antiche tradizioni musicali orientali. “Harmonic Meditations - Music from the Heart of the Cosmos” propone otto composizioni dalle sonorità gloriose che aiutano l’ascoltatore ad espandere la propria consapevolezza attraverso le frequenze vibrazionali del cosmo.
HEARING SOLAR WINDS ALIGHT
Hearing Solar Winds, originariamente pubblicato nel 1983, è un disco unico e forse il più importante dell’intera discografia di David Hykes: un album che sprigiona una forte spiritualità cosmica ed un’opera capace di parlare alle generazioni future. La nuova edizione dello storico album, re-intitolata "Heating Solar Winds Alight", è stata remasterizzata digitalmente in modo da rendere il suono ancora più puro, per poter godere al meglio delle straordinarie armonie sonore create da Hykes insieme alla formazione The Harmonic Choir. All’inizio c’era solo la voce e la voce creò lo spazio: con "Hearing Solar Winds" si ha davvero la sensazione di come lo spazio sia stato creato, senza dubbio qualcosa di mai sentito prima. Nonostante la sua particolarità, l’album originale uscito nel 1983 ha avuto immediatamente un successo inaspettato e quasi incredibile: non sarà stata un’orda di extraterrestri a portare sul nostro pianeta questa musica? Mentre gli altri compositori nello stesso periodo si struggevano rifugiandosi nell’aiuto di strane apparecchiature elettroniche o rincorrendo ricette africane, balinesi, indiane e giapponesi, David Hykes lavorava sulla voce per creare un album memorabile. Un best seller che si può oggi riscoprire in una versione rimasterizzata che lo rende ancora più spettacolare.
INSIDE AFGHANISTAN
Etnomusicologo indiano discendente da un’antica famiglia di bramini, dal 1955 Deben Bhattacharya ha prodotto documentari, dischi, libri e programmi radiotelevisivi come esperto della tradizione musicale e poetica di moltissimi popoli: scomparso nel 2001, Bhattacharya ha lasciato un vasto repertorio di preziose registrazioni di sonorità in alcuni casi totalmente scomparse del pianeta. "Inside Afghanistan" propone musica e tradizioni afgane recuperate dall’oblio del tempo ed immortalate in registrazioni effettuate sul campo a Kabul nel 1950 e 1970 da Bhattacharya. L’album propone le melodie delle danze tribali dei nomadi afgani, canzoni d’amore, inni di battaglia e molto altro ancora, il tutto suonato con strumenti autentici come ghichak (violino), zeir baghali (tamburo), surnai (strumento a fiato), dholak (tamburo a due teste) e rabab (liuto). "Inside Afghanistan", con un libretto contenente preziose note informative sullo studioso, è un documento storico di grande importanza che dona nuova linfa vitale all’antica tradizione musicale afgana che senza le preziose registrazioni di Deben Brattacharya rischiava di essere dimenticata.
RHYTHMS OF THE CHAKRAS
Ciascuno dei sette chakra del corpo umano è sensibile a particolari ritmi e suoni: "Rhythms of the Chakras" è un viaggio attraverso questi centri energetici in compagnia del grande musicista e compositore Glen Velez il cui straordinario talento alle percussioni è stato premiato da un prestigioso Grammy. Le sette articolate ed irresistibili composizioni di cui sono assolute protagoniste le percussioni, evocano movimenti spontanei e sensazioni che aiutano la focalizzazione dell’energia mentale e favoriscono il benessere psicofisico. Gli ascoltatori, oltre a concentrarsi sul ritmo, possono anche imitare le vocalizzazioni che sono state aggiunte alle musiche per incrementare l’effetto risonante dei tamburi.
RHYTHMS OF THE CHAKRAS VOL. 2
Glen Velez è un percussionista e compositore noto a livello internazionale per la sua straordinaria destrezza nel suonare il tamburo a cornice. "Rhythms of the Chakras vol. 2" segue il successo del primo volume "Rhythms of the Chakras", continuando a proporre sonorità magiche capaci di favorire il riequilibrio dell’energia del corpo. Questa fresca fusione di ritmi, movimenti e vocalizzazioni è stata appositamente creata per connettere l’ascoltatore con l’energia dinamica dei suoi chakra, i centri energetici del corpo umano. Nella composizione delle tracce Velez si è ispirato alle tecniche percussive di Asia, Egitto ed India meridionale e ha utilizzato una ricca strumentazione che comprende il tamburo nord africano tar, il tamburo a cornice, il tamburello egiziano, surdo (grosso tamburo di legno o metallo), caxixi (strumento africano poi diffusosi anche in Brasile formato da un piccolo cesto in vimini contenente semi o conchiglie) e waterphone (strumento dall’acustica atona composto da una scodella in acciaio con al centro una specie di collo di forma cilindrica con all’interno dell’acqua).
SHAKUHACHI FLUTE MEDITATIONS– ZEN MUSIC TO CALM THE MIND
Il flauto shakuhachi può essere espressivo come la voce umana: può evocare il suono gentile della pioggia, il fruscio silenzioso di una brezza che attraversa un boschetto di bambù o il morbido sbattere delle ali di un airone in volo. Nell’album “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, il maestro flautista e compositore Riley Lee propone alcune delle sue melodie più belle, tra cui alcune composizioni originali ed altre tradizionali. Melodiosa e tranquilla, la musica di “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, è ideale per accompagnare meditazione, tai chi e simili pratiche terapeutiche, ma è prima di tutto un album perfetto per chiunque voglia ascoltare la filosofia zen messa in musica.
Solace
Uno dei primi album di Mike Rowland, "Solace" propone suggestive melodie create dal suo pianoforte che crea un’atmosfera di serenità e calma ideale per accompagnare profondi viaggi interiori
Solace - Music for Romantic Healing
Compositore vincitore di un Grammy e psicologo, Michael Brant DeMaria propone “Solace – Music for Emotional Healing”: dieci rasserenanti composizioni che utilizzano pianoforte, tastiere, flauti nativi e delicate percussioni per accompagnare l’ascoltatore in un profondo viaggio interiore che ha come scopo quello di allentare eventuali suoi blocchi emotivi ed aiutarlo ad abbracciare le nuove esperienze con saggezza e compassione.
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
THE ULTIMATE GUIDE TO IRISH FOLK - 2 CD
Dopo "The Ultimate Guide to Spanish Folk", il doppio album "The Ultimate Guide to Irish Folk" è la seconda uscita della serie Ultimate Guide dedicata alla musica proveniente da vari paesi del mondo. Il nuovo album di casa Arc scatta una vivida istantanea alla musica folk irlandese con le interpretazioni di artisti rinomati come Clannad e The Dubliners, formazioni attive sin dagli anni ’60, oltre a molti nuovi talenti le cui melodie rispettano la tradizione, ma non rinunciano a quella naturale curiosità che è tipica della scoperta creativa. "The Ultimate Guide to Irish Folk", con un libretto contenente una bella introduzione alla musica irlandese scritta da John O’Regan, è un viaggio attraverso una strepitosa varietà di musiche che affondano le radici nella migliore tradizione irlandese.
TIBETAN BOWL MEDITATION - A VIBRATORY JOURNEY INTO DEEP MEDITATIVE STATES
Nel 1993 River Guerguerian ha lasciato New York ed un’ottima carriera da percussionista alla ricerca di un senso più profondo della vita. Girò il mondo per cinque anni, portando con sé solo alcuni strumenti: un tamburo, un gong, un flauto e nove campane tibetane. Gran parte del tempo River l’ha trascorsa sul Himalaya, dove, insieme a sacerdoti e mistici ha studiato le antiche tecniche sonore che, usando la sola essenza vibrazionale delle campane tibetane, favoriscono guarigione e meditazione. Utilizzando l’esperienza e la sensibilità accumulate durante gli anni di ricerca, in "Tibetan Bowl Meditation - A Vibratory Journey into Deep Meditative States" Guerguerian ha creato una dimensione sonora meditativa e rilassante. I toni risonanti delle campane tibetane insieme alle note di contrabbasso, violoncello, chitarra elettrica e gong, conducono la mente ed il corpo in uno stato di calma profonda.
YOGA SOL
Shiva Rea insegna yoga vinyasa in tutto il mondo ed è molto nota per i suoi interventi sul prestigioso Yoga Journal. La sensibile yogini californiana è capace, come pochi altri, di creare selezioni musicali che sono un sottofondo perfetto per accompagnare sessioni di yoga. “Yoga Sol – Music for the Movement and the Pulse of Life”, ammaliante fusione di dolci ritmi, riff di chitarra e sognanti parti vocali, vede la collaborazione di grandi artisti come la cantante indiana Gunjan, il polistrumentista americano David Ralicke, Girish, stella nascente della scena kirtan underground della West Coast americana ed il duo dub tedesco Boozoo Bajou. “Yoga Sol - Music for the Movement and the Pulse of Life” è un album fresco e leggero che richiama le radici californiane di Shiva Rea, melodie sofisticate che oltre ad essere un sottofondo perfetto per praticare yoga, sono anche la colonna sonora ideale per creare un’atmosfera elegante e ricercata piena di suggestioni multietniche.
ZEN TRANQUILITY
"Zen Tranquility" offre le delicate melodie composte dal musicista canadese George Koller che si è lasciato ispirare dalla cultura musicale asiatica. Miscelate a delicati suoni naturali dell’acqua, le melodie creano un concerto armonioso e rilassante che rasserena corpo e spirito, trasmettendo la calma ristoratrice di madre natura. In "Zen Tranquility" l’energia vibrante delle sonorità forma un tutto armonico con l’elemento naturale dell’acqua, creando un eccellente sottofondo per massaggio e meditazione ed una colonna sonora ideale per regalarsi un’ora di totale relax.
Novità editoriali scelte del 2 luglio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Candace B. Pert
Tutto quello che devi sapere per Stare Da Dio

le basi scientifiche della salute emozionale e psicosomatica
Xenia
Pag. 300
Formato: 13.5 x 20.5
Anno: 2014
ISBN: 978-88-7273-767-5


€. 19.50 €. 16.57 (-15%)

  

Novità

Dopo la pubblicazione del best-seller mondiale Molecole di emozioni. Il perché delle emozioni che proviamo, Candace Pert ha sentito l’esigenza di approfondire la questione che emergeva con maggior evidenza da quel suo primo libro e dalle domande dei suoi lettori: che cosa occorre sapere e che cosa occorre fare per stare bene. Ne è derivato questo secondo libro, Tutto quello che devi sapere per stare da Dio, in cui l’autrice, sulla base di una grande quantità di studi biomedici e psicologici d’avanguardia, dimostra che corpo, mente e spirito (contrariamente a quanto sostiene la scienza ufficiale) sono tutt’altro che separati, influenzandosi reciprocamente in molteplici e sorprendenti modi e costituendo un vero e proprio network psicosomatico di chiara matrice olistica. E nel corretto funzionamento di questo network che risiede il segreto della salute ed è attraverso l’armonizzazione consapevole dei suddetti tre aspetti della nostra esistenza - corpo, mente e spirito - che è possibile raggiungere la pienezza di sé e la beatitudine, fino al punto in cui sentirsi da dio e sentire Dio diventano un tutt’uno

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Anatomia dello Yoga
Consigli per la corretta esecuzione delle asana
18.50 Euro
ANATOMIA DELLO YOGA vi farà conoscere la disciplina fisica che porta a una maggiore consapevolezza della mente e del corpo. Questo libro vi insegnerà le tecniche di respirazione più appropriate e una varietà di asana, ossia posizioni, da comporre in sequenze adeguate sia per i principianti, quanto per i più esperti. Istruzioni passo a passo vi spiegheranno come eseguire ogni esercizio, per avviare un programma quotidiano che vi donerà calma e concentrazione, migliorando forza, flessibilità, equilibrio e postura.
Abby Ellsworth Elika
Armonia Selvatica
Semi coraggiosi
12.00 Euro
In un punto nevralgico di questo libro, Angelo Naj Oleari rievoca il periodo della sua vita in cui, bambino in fuga da un’esperienza terribile, trovava rifugio unicamente nell’abbraccio del mondo vegetale. Dalle ombre e dalle luci di quel giardino in poi, in tutte le sfaccettature della sua personalità di imprenditore, artista, ricercatore visionario, Naj Oleari ha sempre guardato in direzione delle piante: le sue «vere, uniche amiche», maestre di vita, di evoluzione, di socialità. Il suo sguardo, che sia rivolto alla semplice osservazione o che veda oltre, nel microcosmo contenuto in un seme o nel messaggio seducente dei fiori, lo porta a riconsiderare prima di tutto il sistema agricolo vigente, incentrato sulla monocoltura, che, snaturando e depauperando le piante, priva l’umanità stessa di gran parte dei loro doni.
Angelo Naj Oleari Ponte alle Grazie
Arte e Teosofia
Atti del seminario teosofico tenutosi a Grado (Go) dal 21 al 23 settembre 2012
15.00 Euro
Il movimento teosofico moderno e contemporaneo ha favorito un connubio fra le espressioni artistiche e la spiritualità teosofica. Lo testimoniano le influenze della Teosofia su grandi artisti quali, solo per citarne alcuni, Kandinskji, Mondrian, Roerich, Scriabin. Non è apparso quindi inutile organizzare, nel settembre 2012, a Grado, un Seminario di studio sul tema “Arte e Teosofia”. Il seminario è nato dalla collaborazione fra la Segreteria Generale della Società Teosofica Italiana e il Centro Internazionale di Studi Teosofici di Cervignano del Friuli.
A.a.V.v. Edizioni Teosofiche Italiane
Cina
Una storia millenaria
35.00 Euro
Un continuo rapporto di tensione tra unità e molteplicità accompagna in tutta la sua ricchezza la civiltà della Cina dalla preistoria a oggi. Kai Vogelsang ricostruisce la storia e le peculiarissime forme dell’universo cinese alla luce dei diversi tentativi di rendere omogenei territori immensi, lingue ed etnie molteplici, culture disparate: dall’invenzione della tradizione confuciana alla creazione dell’impero unitario, fino alla sfrenata violenza del totalitarismo e al nazionalismo contemporaneo.
Kai Vogelsang Einaudi
Crea il Lavoro dei Tuoi Sogni
Vuoi diventare un imprenditore di Successo? Ecco la risposta!
6.90 Euro
In questo libro John Assaraf & Murray Smith ci forniscono gli strumenti specifici e le strategie mentali che loro stessi hanno utilizzato per diventare uomini d’affari di successo, offrendoci al tempo stesso un metodo rivoluzionario per avere maggiore prosperità nella nostra vita. Qual è il segreto per scoprire la nostra ricchezza innata? Assieme ad Assaraf scopriremo che la potenza del nostro pensiero è più forte di qualsiasi circostanza esterna.
John Assaraf Bis
Cucinare la Pasta Biologica Integrale e Semintegrale
86 deliziose ricette naturali e biologiche
9.80 Euro
L’eccezionale protagonista di questo ricettario è la pasta integrale o semintegrale. ottenuta dai chicchi di grano, di farro, di orzo o di kamut. Ottenuta dai chicchi di grano, di farro, di orzo o di kamut, contiene tutti gli elementi per un’alimentazione sana: non riempie il nostro corpo di sostanze tossiche, come i conservanti e additivi e non fa ingrassare. Per questo motivo la pasta biologica integrale può essere considerata un cibo completo e salutare, essendo realizzata con grani trattati con conservanti naturali e con farine che mantengono inalterate tutte le sostanze contenute nei grani, e non solamente un alimento calorico come accade con quella bianca.
Iovino I. Macro Edizioni
Fisiologia del Gusto
O meditazioni di gastronomia trascendente
14.50 Euro
Pubblicata nel 1825 la Fisiologia del gusto di Brillat-Savarin (1775-1826) – magistrato, scrittore e gourmet – rappresenta la prima riflessione moderna su uomo e cibo, il primo tentativo, pienamente riuscito, di dare all’arte della cucina e della tavola lo stato e la dignità di scienza. Scandito da una serie di Meditazioni sui principali temi dell’alimentazione e del convivio, il volume comprende altresì racconti, memorie e aneddoti, in un insieme che ne fanno una lettura piacevolissima. Un libro pionieristico, le cui tematiche sono divenute patrimonio della cultura occidentale, indispensabile per ogni cultore della tavola.
J.A. Brillat-Savarin Slow Food editore
Guida Completa al Riconoscimento dei Funghi
Con un DVD di consigli pratici
24.90 Euro
Su un argomento tanto affascinante quanto delicato quale i funghi, la guida di un micologo esperto per imparare a conoscerli, a individuarli, a distinguerli dagli ’’affini’’ e sapere se sono commestibili o velenosi. Con rigore e chiarezza, questo libro insegna a riconoscere i funghi italiani e i più diffusi funghi europei, ne descrive i caratteri morfologici e offre le chiavi di individuazione dei generi. Con indicazioni sull’habitat e le condizioni meteo e stagionali, i consigli sui momenti migliori per raccoglierli. Ricco di fotografie a colori, è corredato da un DVD di consigli pratici per la corretta ricerca e raccolta, il tutto in armonia con la tutela dell’ambiente. Un’opera aggiornatissima che permetterà di conoscere meglio e apprezzare il complesso mondo dei funghi, rendendo ancora più appassionante il contatto con la natura e l’attività di ricerca.
Lillo La Chiusa De Vecchi editore
I Cani Sanno Far di Conto?
(Quasi) tutto ciò che il vostro cane vorrebbe farvi sapere
16.00 Euro
Le risposte della scienza alle mille domande sui nostri amici a quattro zampe: come percepiscono il mondo i cani? Come apprendono? Pensano? Sognano? Si ingelosiscono? Si irritano? Come è meglio addestrarli? E sanno far di conto? Come in una conversazione, Stanley Coren, professore di psicologia con alle spalle decenni di ricerche sull’universo psichico, emotivo e percettivo dei cani, risponde a queste e a innumerevoli altre domande che chiunque possieda un cane si pone, su come questi animali pensano, si comportano, si relazionano con il mondo esterno e il loro padrone
Coren Stanley Urra
Il mio Sacro Destino
autore del potere dell’intenzione
19.90 Euro
Dopo quarant’anni di attività come life coach, Wayne Dyer riflette sulle esperienze che hanno trasformato la sua vita. «Il mio sacro destino» è la storia di un uomo che ha mostrato la via all’autorealizzazione e alla felicità a milioni di persone, e al tempo stesso la guida per quanti cercano la strada verso l’illuminazione. Dyer, infatti, descrive la sua vita come un esempio dell’impronta del divino nei nostri destini individuali, a partire da ogni singola esperienza, negativa o positiva.
Dyer W. Corbaccio
Il Potere dei Condizionamenti
I fattori nascosti che determinano i comportamenti umani
15.50 Euro
Sei condizionato ogni giorno dal tuo inconscio che determina il tuo comportamento. La buona notizia è che puoi liberartene Il dottor Hawkins, dopo anni di ricerche, intuizioni, esperimenti, analizza in questo libro il fenomeno della coscienza collettiva condivisa, che lui chiama spiritus mundi, una sorta di “database della coscienza” che condiziona positivamente o negativamente a livello inconscio le nostre energie sottili e, di conseguenza, il nostro modo di pensare, comportarci, prendere decisioni.
David R. Hawkins Macro Edizioni
Italia, Usa e Getta
I nostri mari: discarica americana per ordigni nucleari
9.80 Euro
I nostri mari sono stati usati come discarica di ordigni nucleari dello zio Sam, e mai bonificati. Nella Penisola albergano centinaia di potenti ordigni (bombe, missili, mine) nucleari di proprietà degli Stati Uniti d’America. In caso di incidente, sabotaggio, bombardamento o altro, per l’Italia sarebbe la fine. Nei mari del giardino d’Europa transitano, attraccano, sostano e giocano alla guerra unità a propulsione ed armamento nucleare.
Gianni Lannes Arianna
L’Arte dei giardini
Una breve storia
10.00 Euro
Luogo deputato dell’incontro tra natura e artefatto, il giardino è il filtro simbolico insostituibile attraverso il quale gli uomini hanno sempre cercato di configurare il loro stesso rapporto con la natura. Un piccolo classico del grande studioso francese su un tema caro a tutte le civiltà.
Pierre Grimal Feltrinelli
L’Eterno Contrasto
9.00 Euro
“Lo Zen è incondizionatamente privo di giudizio: lascia che questa prospettiva penetri a fondo dentro di te. Desidero semplicemente che tu comprenda: ecco tutto! Tutto ciò che serve è la comprensione: lascia che diventi la tua unica legge, perché non ne esistono altre. Tutto ciò che serve è la comprensione, la consapevolezza e la capacità di vedere le cose per ciò che sono.” Questo è un libro Zen e non un testo sullo Zen e neppure un trattato. Infatti, Osho parla dall’interno di quell’esperienza che muta radicalmente il senso e il valore del nostro esistere. Le sue parole scorrono fluide, e trasmettono il senso di una totalità che riflette la vita, allorché la mente non la colora di sogni, speranze, aspettative e soprattutto rimpianti per non aver vissuto ciò che l’esistenza offriva, in attesa di un futuro migliore
Osho Feltrinelli
L’Oltre e l’Altro
Sette variazioni sul viaggio
12.00 Euro
L’uomo è un essere errante, naturalmente predisposto a conoscere il mondo. E a raccontarlo. Per questo, l’incontro con l’altro, il confronto con il diverso, sono spesso snodi cruciali per una società. Per questo, in ogni epoca la letteratura – da Omero a Marco Polo a Ryszard Kapuscinski – misurandosi su questi temi ha raggiunto alcuni dei suoi punti più alti. Ma come si articola il delicato rapporto tra chi visita e chi è visitato? Quanto in profondità si spinge il legame tra un viaggiatore e la sua meta? A che velocità e su quali canali si sposta la moltitudine di oggetti culturali al tempo della globalizzazione? Qual è il ruolo della parola, nel contatto con lo straniero?
Marco Aime, Arjun Appadurai, Allan Bay, Attilio Brilli, Gabriella Caramore, Adriano Favole, Paolo Rumiz Utet
La Bibbia è un Libro di Storia
La trilogia dei best seller
35.00 Euro
La Bibbia è il racconto del rapporto tra un popolo e un individuo di nome Yahweh: un essere in carne ed ossa appartenente al gruppo degli elohim che nulla avevano a che vedere con il Dio elaborato dalla teologia; provenienti da molto lontano, dotati di una tecnologia avanzata, con la quale combattevano e si spostavano, potenti e spesso violenti, si sono divisi la Terra in sfere di influenza e controllo; vivevano a lungo ma morivano esattamente come noi; avevano anche esigenze molto strane… Di questo e di molto altro si occupa con chiarezza la Bibbia che, tradotta letteralmente dai codici ebraici, ci racconta una parte delle loro vicende sul nostro pianeta.
Biglino Mauro Uno Editori
La Rivoluzione del Cervello
Scopri gli Ormoni della Salute e della Felicità
12.90 Euro
Attraverso una straordinaria metodologia, l’autore ci fornisce la dimostrazione medica di come il pensiero positivo sia la miglior medicina per il nostro corpo. Il nostro cervello, infatti, produce i cosiddetti ormoni della felicità, sostanze che non solo sollevano l’umore, ma hanno anche sorprendenti risultati farmaceutici che ci impediscono di ammalarci. Il dott. Haruyama sfrutta questi effetti positivi per le sue terapie
Shigeo Haruyama Macro Edizioni
La Salute di Eva
Il nesso nascosto tra alimentazione e malattie femminili
25.00 Euro
Dalla stessa Autrice de "La dieta di Eva" e "Le tentazioni di Eva" un nuovo straordinario libro sul nesso tra alimentazione e malattia. Fondamentale per chi ha a cuore la propria salute, la salute di chi ama, ma anche quella del Pianeta e degli altri animali.
Un libro documentatissimo che ha richiesto circa 5 anni di lavoro e la raccolta di dati e ricerche mediche condotte in tutto il mondo. I risultati sono sconvolgenti: milioni di persone si ammalano a causa di ciò che mangiano con la complicità dell’industria alimentare e farmaceutica e il silenzio "assordante" delle autorità preposte alla tutela della salute pubblica.
Con un linguaggio semplice e adatto a tutti, Aida Vittoria Éltanin analizza i dati relativi alle più diffuse patologie (in particolare femminili) e al loro rapporto con il cibo aiutandoci a riscoprire un’alimentazione più sana, genuina e naturale.
Aida Vittoria Eltanin Cosmopolis
La Scienza di Ottenere ciò che Vuoi
Diventa ricco!
5.00 Euro
Le leggi che governano l’elettricità ci sono sempre state, in attesa solo della comprensione di qualcuno abbastanza saggio da mostrarci come usarle bene. Così come il potere di ESSERE e di AVERE ciò che vuoi è proprio qui, e ha bisogno solo che tu impari come funziona”. Robert Collier (1885-1950) si è dedicato a studiare in profondità il potere della mente. Queste pagine raccolgono tutto il suo pensiero su come mettere in atto la Legge dell’Incremento e la Legge di Attrazione. Un classico della Scienza della Mente.
Collier Robert Gribaudi
Magia Bianca e Nera
Uso ed abuso dei poteri psichici
12.00 Euro
Lo scopo di quest’opera di Charles Webster Leadbeater, chiaroveggente e Vescovo della Chiesa Cattolica Liberale, è quello da un lato di sfatare le erronee interpretazioni sulla “magia” e dall’altro di definirla compiutamente, separandone i diversi sensi e significati.
Charles Webster Leadbeater Edizioni Teosofiche Italiane
Ogni Cosa alla sua Stagione
10.50 Euro
«Ora che avverto quotidianamente l’incedere della vecchiaia, la memoria mi riporta sovente ai luoghi in cui ho vissuto... » dice Enzo Bianchi che parte con cuore, testa e memoria, alla ricerca di tutti i luoghi che hanno suscitato in lui affetti e sentimenti, dove ha trascorso l’infanzia o che ha raggiunto viaggiando. E noi partiamo con lui. Quelli che visitiamo sono angoli di mondo ma anche luoghi della vita e dell’anima. Sono il Monferrato con le sue colline, i bric, il paese con la sua comunità, le usanze, i proverbi, l’esistenza grama, la fatica e i momenti di forte e gratuita solidarietà. Sono via Po a Torino, l’università, i portici con i caffè all’aperto. Sono anche la più lontana Santorini con la sua luce impareggiabile e l’occhio puntato sul Mediterraneo. Sono la cella del monaco, un luogo da dove osservare il mondo, dove diventare consapevoli delle gioie e delle sofferenze e dove prendono forma le parole con cui narrare qualcosa della vita. Un luogo in cui si ripropone sovente la domanda: che ne è di noi?
Enzo Bianchi Einaudi
Perchè non Dimagrisco?
Guida alle ultime novitá scientifiche sui prodotti dimagranti per destreggiarsi tra diete, miracoli e disillusioni
16.00 Euro
Noi siamo quello che mangiamo, Ne va della nostra salute! Comunque la si metta il cibo rischia di diventare un grosso problema. in metà del mondo scarseggia mentre nell’altra c’è una sovraproduzione. il risultato sconcertante è che in ogni caso in quasi tutto il mondo aumento gli obesi e i sovrappeso che ormai rischiano di superare i normopeso.
Fioravanti - Nicoletti Nuova Ipsa
Piccolo Atlante di Anatomia
9.90 Euro
Il volume descrive l’anatomia del corpo umano, completando le informazioni con i fondamenti dell’istologia e della fisiologia. L’esposizione degli argomenti è articolata su doppia pagina:la pagina di sinistra spiega con chiarezza le strutture e le funzioni di tutti i sistemi e dei singoli organi;quella a fronte riproduce in tavole a colori - d’insieme e dettagliate - ogni parte del corpo, con didascalie precise e complete.Il libro inoltre contiene:un capitolo sulla storia dell’anatomia dalla preistoria a oggi;un Glossario con tutti i termini tecnici;un Indice analitico per accedere alle informazioni dal particolare al generale;un Atlante muto per verificare le proprie acquisizioni.Il Piccolo atlante di anatomia è uno strumento di riferimento scientifico indispensabile per gli studenti, ma anche un libro di consultazione che ogni famiglia dovrebbe tenere sempre a portata di mano.
A.a.V.v. Vallardi
Piccolo Viaggio nell’Anima Tedesca
7.50 Euro
Li guardiamo sempre, i nostri vicini tedeschi, con un misto di ammirazione e timore. Esatti, efficienti, potenti. I boschi più verdi. Le città più silenziose. Le case più belle del mondo. La scienza, la poesia, la filosofia. Una lingua difficile, ma capace di vertiginose sottigliezze concettuali e di un infallibile dettaglio. Artefici di una riunificazione che non ha pari nella storia. Chi sono dunque questi cugini di un’Europa in crisi d’identità, ieri soldati della più orribile tragedia militaristica, oggi pacifisti assoluti? Questo libro, oltre a essere una brillante escursione tra le espressioni più significative della mentalità tedesca, è anche un invito a capire gli altri per capire se stessi, fuori dai luoghi comuni e da quelle barriere di stato che non ci sono più e che qualcuno vorrebbe ancora riproporre. Per vedere con i loro occhi quanto profonda sia stata la ferita dell’Olocausto e quanto incerto appaia il futuro: a loro, come a noi. La personalità e l’identità tedesca appaiono da parole come Weltanshauung, Nestbeschmutzer, Querdenker, Schaden-freude, Zweisamkeit, Vergangenheitsbewältigung, Männerfreundschaft, Zweckgemeinschaft, Mitläufer, Feierabend, Rechthaber, Quotenfrauen, Wanderweg, Unwort, Zeitgeist.
V. Vannuccini - F. Predazzi Feltrinelli
Tradire
Come superare il tradimento
9.90 Euro
Nel libro di Luigi de Maio, psichiatra, neurologo e psicoterapeuta, si parla di tradimento in un modo nuovo e decisamente rivoluzionario. Cosa significa tradire? Quante forme di tradimento esistono? Perché si tradisce? E soprattutto chi si tradisce? L’altro o noi stessi? Una riflessione forte e brillante sul concetto di tradimento, pronta a scardinare molti dei nostri preconcetti e ad aggiungere un significato inedito al più “impuro” degli atti.
Luigi De Maio Alessio Roberti - NLP Italy
Trattamenti Yogici e Rimedi Naturali
Come curarsi con le asana, le piante e l’alimentazione
18.00 Euro
Questo libro offre una conoscenza preziosa, aprendo la mente a un approccio diverso alla malattia e la sua cura. Spiegando prima di tutto le cause delle varie malattie l¡¯autore Prabhat Ranjan Sarkar d¨¤ infatti informazioni dettagliate su varie tecniche yogiche come metodo efficace di prevenzione e cura, oltre a una serie di rimedi naturali facilmente preparabili utilizzando piante, spezie e sostanze varie. Insieme alle ¨¢sana, i mudr¨¢ e i pr¨¢¨½¨¢y¨¢ma adatti a guarire le varie patologie il libro fornisce indicazioni precise sull¡¯alimentazione, l¡¯igiene, il digiuno, e le cose da fare e da non fare, dando una visione veramente olistica dell¡¯essere umano. Facendo capire che anche gravi malattie possono essere curate in modo semplice usando il potere curativo della natura e riattivando la forza vitale dell¡¯essere umano.
Prabhat Ranjan Sarkar Ananda Marga
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Acque Profonde
I Diari di Pratale: abbracciare la vita
Acque profonde è un libro che parla di giornate in campagna, scandite dal tempo vero, quello delle stagioni, quello circolare, che non fugge ma passa e poi ritorna. Parla della bellezza della natura e della vita e del legame profondo che unisce tutti gli esseri viventi. Il luogo delle acque profonde è anche l’utero della terra, la porta comunicante tra ragione e istinto, coscienza e inconscio, rito e vita quotidiana, mito e attualità, magia e ragione. Questa porta comunicante è stata chiusa e sprangata dalla civiltà industriale, cancellando i riti, negando la sacralità della vita, la magia della natura. La civiltà del dominio ha rinnegato la Madre e, di conseguenza, ha isolato l’essere umano, rendendolo fragile, solo, nevrotico. Impaurito e incattivito. Un libro che conforta e fa espandere l’anima, immiserita dalle meschinità quotidiane della vita in una società aggressiva, competitiva e futile, confusa da una cultura fatta di menzogne e di omissioni. Ci ricorda qualcosa che sappiamo e che giace in quelle acque profonde: la grandezza e la bellezza immutabile della natura. Ci ricorda il nostro farne parte nella vita e nella morte, anche noi magici e materiali, sacri e profani come ogni cosa nell’universo e su questa terra...
Atlante Illustrato delle Piante Medicinali e Curative
Erbario illustrato a colori
Un’opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l’industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.
Atlante illustrato delle Piante Selvatiche e degli Infusi Curativi
Quest’opera contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni grazie alle quali sarà possibile imparare a riconoscere ciascuna specie. In più questo atlante include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane, secondo una lunga tradizione millenaria oggi riconosciuta anche dalla scienza moderna. Un’interessante introduzione sull’evoluzione, la morfologia, la classificazione e gli habitat, e un ampio glossario dei termini botanici completano quest’opera, la cui lettura sarà fonte di grande soddisfazione per tutti gli appassionati.
Bellezza senza Tempo
nelle arti e nella vita quotidiana

Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

Cura Delle Malattie Con Ortaggi, Frutta e Cereali
Salute e benessere dal mondo delle piante
Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia, e le sue opere, diffuse in tutto il mondo, ormai fanno testo. La sua attività ha portato a riscoprire il grande valore di quelle piante che la tradizione erboristica europea usava da millenni come cura e prevenzione delle malattie. E in questo libro, uno dei suoi testi più vivaci, Valnet risveglia nuovo interesse per queste conoscenze antiche, per questi rimedi naturali ai problemi e disturbi quotidiani. Nell’era degli antibiotici, degli ormoni, dei cortisonici, dell’abuso di farmaci e dell’adulterazione dei cibi, il suo appello a rivalutare l’attivitò curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi acquista sempre più interesse e fascino. Titolo originale: ’’La santé par les fruits, les légumes et les céréales’’ (2001).
Cura delle Malattie con Piante ed Aromi
Jean Valnet é considerato uno dei pionieri della fitoterapia, e le sue opere, diffuse in tutto il mondo finalmente tornano in italiano per le edizioni Giunti. Fondatore della Società Francese di Fitoterapia e Aromaterapia, si é adoperato per tutta la vita a cercare le radici scientifiche dell’efficacia di molti "rimedi della nonna". La sua attività ha portato a riscoprire il grande valore di quelle piante che la tradizione erboristica europea usava da millenni come cura e prevenzione delle malattie. Nell’era degli antibiotici, degli ormoni, dei cortisonici, dell’abuso di farmaci e dell’adulterazione di cibi, il suo appello a rivalutare l’attività curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi, sembra fuori della realtà. Eppure contiene, al tempo stsso , il fascino dei tempi andati, più armonici, e quello di un futuro possibile, dove decotti e tisane, impiastri e ricette culinarie rappresentino una completa farmacopea naturale.
Dall’Intelletto all’Intuizione
 Lo sviluppo dell’Intelletto, anche se necessario, deve essere inteso solamente come un mezzo per arrivare allo sviluppo dell’intuizione. L’intelletto dovrebbe diventare uno strumento di penetrazione delle nuove dimensioni del pensiero e della coscienza, nonché di risveglio della facoltà intuitiva della "ragione pura". Attraverso la meditazione è possibile coprire la distanza fra la mente triplice e l’intuizione.
Elogio della Semplicità
Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

I cuori cominciano ad avere pensieri
il pensiero spirituale nell’epoca di Michele
Il saggio prende spunto dalle presentazioni di Rudolf Steiner sulla trasformazione del pensare. Dapprima descrive le caratteristiche del pensare micheliano e i tratti tipici del pensare del cuore; poi suggerisce gli esercizi che conducono alla sua formazione; infine tratta il problema di come riconoscere il carattere micheliano della nostra epoca.
I Pilastri della Ricchezza
come attrarre la vita che desideri
Cos’è la Ricchezza Armoniosa? Come si ottiene? Se ti è capitato almeno una volta nella vita di considerarti più o meno ricco di qualche altra persona, molto probabilmente sei partito da un presupposto sbagliato. Non sempre avere molti soldi è sinonimo di ricchezza, ed è sbagliato pensare che per avere una vita spirituale coerente sia necessario rinunciare ai beni materiali. La Ricchezza Armoniosa è molto di più della semplice ricchezza economica o della pienezza spirituale, perché comprende entrambe e molto altro. L’approccio olistico di James Arthur Ray prende in considerazione i Cinque Pilastri della Ricchezza: Finanziario, Relazionale, Mentale, Fisico e Spirituale. Ogni aspetto viene affrontato in modo approfondito ed è integrato da aneddoti tratti dalla vita dell’autore, dalle esperienze delle migliaia di persone che ha incontrato e aiutato nei corsi, dai seminari che tuttora tiene in ogni parte del mondo. La Ricchezza Armoniosa è creatività, intelligenza, agilità mentale, relazioni personali soddisfacenti, libertà finanziaria, salute, energia, vigore fisico, possibilità illimitate; con I Pilastri della Ricchezza James Arthur Ray ci insegna a non farci mancare nulla di tutto questo. Sei pronto a creare incredibili risultati in ogni singola area della tua vita?
Il Metodo Namikoshi
Teoria e pratica shiatsu
Il metodo Namikoshi – ideato da Toru Namikoshi (1905-2000) – si concentra, a differenza dello stile Masunaga oppure dello stile Ohashi, maggiormente sui sintomi, con l’obiettivo di intervenire sulle patologie in via preventiva e terapeutica. Il Japan Shiatsu College, da lui fondato, è l’unica scuola di Shiatsu ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità giapponese. Il metodo Namikoshi si contraddistingue per un approccio che utilizza le conoscenze della scienza medica occidentale, e mostra un’efficacia elevata in tempi rapidi, con riferimento agli specifici sintomi trattati.
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Il Sistema dei Simboli
Un nuovo modo di guardare ai Tarocchi
Non siamo esseri separati, bensì parte di un intero molto più grande. Allo stesso modo, ogni carta ha la propria identità individuale, pur essendo a sua volta parte di un sistema più vasto, e in questo modo riesce a riflettere l’essenza umana in ogni suo aspetto.
Infiammazioni
I killer nascosti
Curare gli stati infiammatori in modo naturale
Molti disturbi e patologie anche gravi sono accumunati dal fatto di avere all’origine un’infiammazione. Gli stati infiammatori trascurati e trascinati nel tempo sono molto nocivi per l’organismo perché provocano una degenerazione cellulare. Inoltre un’alimentazione errata o carente oltre che la mancanza di esercizio fisico favorisce o sviluppo di queste patologie. Ma far fronte a questo stress infiammatorio è possibile grazie a rimedi naturali la cui efficacia è garantita da recenti studi realizzati appositamente. Sostanze come il resveratrolo, la vitamina E, le alghe, la rosa canina, gli oligoelementi, gli omega-3, gli enzimi, alcune piante medicinali ecc. sono dei veri toccasana e contribuiscono in maniera determinante sia a mantenere la salute che, se necessario, a riconquistarla...
La Pratica del Selvatico
buono selvatico sacro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Le Spezie che Salvano la Vita
prevenire le malattie cardiache il cancro e il diabete con gli aromi naturali
Si definiscono spezie i semi, i frutti, le radici, le cortecce o le sostanze vegetali impiegati in quantità minime dal punto di vista nutrizionale come additivi per dare sapore ad un alimento. Tutte le ricerche medico-scientifiche confermano che le spezie – più che le erbe in generale, la frutta o le verdure – contengono antiossidanti ed altri composti essenziali per la salvaguardia del benessere. Recenti studi condotti sulle abitudini alimentari delle popolazioni di tutto il mondo confermano che il consumo di spezie contribuisce in maniera determinante alla prevenzione di malattie quali il cancro, il diabete e il morbo di Alzheimer.L’autore di questo libro, il maggior esperto mondiale per quanto concerne l’impiego terapeutico delle spezie, ne illustra le virtù di oltre cinquanta, proponendo anche delle «ricette» per il loro impiego ottimale, abbinandole ai cibi adatti in relazione a disturbi specifici.
Lo Spirito del Silenzio
dare spazio alla creatività
Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
Lo Stupore Infantile
con un inedito sui giochi dei bamibini
Questo quinto titolo dell’Opera omnia conduce il lettore in uno stupefacente itinerario nella foresta palpitante della mente zolliana, guidato da una lucina nel bosco, come accadeva nelle fiabe di un tempo. Lo stupore infantile, che intitola il libro, è una vertigine che i cuccioli umani, lasciati a se stessi, assaporano naturalmente, trastullandosi in giochi il cui fondo simbolico Zolla scrutava in certe noterelle inedite riportate alla luce qui per la prima volta.
Riabitare la Realtà
Verso un recupero della Cultura
Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
Riconoscere il Carattere
attraverso l’intuito, l’enneagramma e la fisiognomica
Lo scopo di questo testo è fornire un’introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio. La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall’Enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l’applicazione per mezzo dell’Intuito. Vengono dati spunti per l’osservazione e l’ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri.
Telepatia e Veicolo Eterico
La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
Tofu, Seitan e Legumi
Ricette vegane per un’alternativa buona e naturale alle proteine animali
Scoprire gli alimenti ricchi di proteine vegetali con tante ricette vegane di gusto mediterraneo. Le tantissime ricette proposte sono tutte vegane e possono essere realizzate utilizzando ingredienti naturali, semplici, integri e non trasformati. Allo stesso tempo non rinunciano al piacere della cucina e fanno rivivere anche gli alimenti meno legati alla nostra tradizione reinterpretandoli sempre secondo il gusto mediterraneo.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Yoga
Manuale per la pratica a casa
Servendosi di spiegazioni dettagliate dal punto di vista medico e anatomico, ma allo stesso tempo di un linguaggio semplice, il libro si propone come una guida completa sui molteplici benefici dello yoga. Le dodici posizioni classiche dello yoga sono illustrate nelle singole fasi, e di ciascuna vengono indicati i relativi benefici psicofisici e le varianti. Inoltre, gli esercizi supplementari presentati consentono di migliorare ulteriormente la flessibilità e di progredire nella pratica.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su