www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Il Giornale dei Misteri - n. 505 - Maggio 2014
per vedere al di là dell’apparenza
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Time - n. 109
Aprile- Maggio 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Re Nudo 24 - Crisi Creatività
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
Di fronte alla crisi sistemica (economica, etica, culturale, di modello di sviluppo) che attanaglia i cittadini ci sono due comportamenti possibili. Il più diffuso è quello che ci vede andare in depressione, apatia, autocommiserazione, rabbia nei confronti dell’altro inteso come politici, banchieri e in generale i potenti, ma anche l’altro inteso come possibile competitor di chi potrebbe portarci via quel poco che abbiamo nella nostra disponibilità. Questa modalità di interagire con la crisi porta ad un avvitamento su se stessi, nel proprio micromondo, in difesa del poco che resta, vissuto come l’ultima spiaggia.
Scienza e Conoscenza - n.48 Aprile - Giugno 2014
Nuove Scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
Ci si può curare veramente con l’alimentazione? Questa è la domanda che ci hanno posto i nostri lettori, tante volte negli ultimi anni, a cui vogliamo dare risposta, con questo numero di Scienza e Conoscenza. Negli ultimi tempi, anche il programma televisivo Le Iene si è interessato a questo argomento e ha mandato in onda testimonianze di diverse persone che hanno sconfitto il cancro grazie al cambio drastico di alimentazione e di stile di vita. Testimonianze avvalorate da esami diagnostici e interviste a medici e radiologi. Cosa sta succedendo? Finalmente anche il mondo mediatico si sta risvegliando dal torpore e lascia emergere ciò che noi proponiamo da oltre 12 anni nella nostra rivista… Questo ultimo numero di Scienza e Conoscenza rappresenta per noi, il sunto di tanti anni di ricerche e pubblicazioni: una raccolta approfondita di articoli, interviste, ricerche sul rapporto strettissimo che lega l’alimentazione alla prevenzione e alla cura di moltissime malattie
Terra Nuova - Maggio 2014 - n. 294
Scegli una vacanza partecipata
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Corso video di Kinesiologia applicata - DVD
con il Touch for Health
Per la prima volta, operatori professionali o semplici interessati potranno, con questo video corso, imparare dal fondatore del metodo le tecniche di base del Touch for Health. La kinesiologia applicata con il Touch for Health è una tecnica corporea che unisce alcune delle più avanzate acquisizioni mediche occidentali e orientali: dalla chiropratica all’agopressione. Basata esclusivamente su interventi manuali, individua e corregge gli eventuali squilibri energetici presenti negli organi, nei muscoli e in altre strutture corporee.
Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
La Terapia Verbale - DVD
Le nostre parole spiegano le nostre malattie
La dottoressa Mereu, ormai famosa in tutta Italia per la sua ricerca, presenta la sua tecnica d’interpretazione del sintomo: “la terapia verbale”. I suoi studi dimostrano come il malato stesso parlando dei propri disturbi rivela sotto forma di metafora il conflitto che l’ha portato alla malattia. La mimica, le espressioni figurate, i modi di dire, la grafia, sono indicazioni preziose per svelare i propri sintomi. Imparando a decodificare le metafore, il paziente può risalire all’origine dei blocchi mentali e quindi arrivare alla guarigione. Questo video fornisce gli strumenti di consapevolezza per essere più vigili e attenti agli indizi che il corpo ci offre. A tutti coloro che sono stanchi di soffrire, a tutte le persone sensibili che stanno cercando la strada della loro evoluzione che conduce anche alla salute e al piacere...
The Turning Point
La Resilienza - DVD
Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
Un Giorno Devi andare
Nel tentativo di buttarsi alle spalle il lutto della perdita del figlio, Augusta lascia madre e nonna per seguire un’amica della madre, missionaria in Amazzonia. Per un po’ di tempo e a bordo di un barcone, Augusta rimarrà al fianco di suor Franca nella sua attività di evangelizzazione degli indios, fino a quando non sentirà di essere solo "una piccola donna complicata al cospetto di professionisti della spiritualità" e deciderà di proseguire il suo viaggio sulla via della "terra". In una favela di Manaus piena di gente e di problemi, Augusta riscoprirà il senso di una vita in cui, a dispetto della miseria materiale circostante, il sorriso è elargito con assoluta generosità, anche là dove non ricambiato. Una comunità fatta di cadenti palafitte e valori essenziali, dove è facile sentirsi a casa propria. Abbraccerà così il dolore di Augusta iniziandola a quel cammino di riabilitazione emotiva di cui è alla disperata ricerca.
Woody
Tutto quello che avresti voluto sapere su Woody Allen ma non avete mai osato chiedere...
Allen Stewart Königsberg ci viene mostrato nel suo ampio repertorio di identità fin dall’adolescenza; poi il viaggio si sviluppa saltando da un film all’altro, con un trasporto emotivo sempre maggiore. Scopriamo il privato e persino alcuni segreti del suo metodo di lavoro: entriamo nel suo focolare domestico, nella sala montaggio, sul set di uno dei suoi ultimi film e scopriamo una volta di più quanto sia preziosa la sua inconfondibile ironia. L’interrogativo che Woody pone di fronte alla camera e al suo pubblico fa riflettere, come tutte le sue meditazioni lampanti e profonde sul senso della vita e della morte, rese sempre digeribili dal tocco soave dell’ironia e dell’autoironia. Weide viaggia fino ai luoghi dell’infanzia di Allen, esattamente a Midwood, Brooklyn; poi va a chiedere direttamente ai collaboratori e agli innumerevoli attori da lui diretti.
Yoga Per la Coppia - (DVD)
Esercizi per sviluppare l’intesa e facilitare la pratica dello yoga
La pratica in coppia delle posizioni yoga, prevista anche dalla tradizione più antica, presenta una serie non indifferente di vantaggi, primo fra tutti quello di favorire una maggiore intesa a tutti i livelli fra i due praticanti. Lavorando in coppia si respira e ci si muove all’unisono, si diviene reciprocamente sensibili, si impara a prendersi cura l’uno dell’altro, a fidarsi e a rispettarsi. Ma lo yoga di coppia è anche un modo piacevole e molto efficace per rilassarsi e realizzare le diverse posizioni con il minor sforzo e la massima precisione possibili.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Mondo di Beatrix Potter
Questo prezioso volume riunisce tutte le 23 storie di Peter Coniglio e le poesie di Beatrix Potter accompagnate dalle illustrazioni orginali a colori e in bianco e nero, restaurate nel 2002 in occasione del centenario della prima pubblicazione de La storia di Peter Coniglio.
Il Topino che si Mangiò la Luna
Segui la storia guardando attraverso i buchi
Un giorno la luna cadde nel bosco e un topino non riuscì a resistere alla tentazione di darle un morso e poi un altro e un altro ancora… Ma presto la luna non fu più tonda! Sarebbe tornata come prima? Leggi la storia e lo scoprirai!
Lascia che il tuo Bimbo si Svezzi da Solo
Pappe, omogeneizzati, cucchiaini...E se ci fosse un altro modo per iniziare l’avventura dello svezzamento? Se si lasciasse che il bambino gestisca da solo come e quando iniziare a mangiare cibi solidi? Questo libro spiega in che modo mettere in pratica lo svezzamento naturale, una scelta rivoluzionaria che risponde al buonsenso e alle esigenze del bambino. I piccoli sono in grado di nutrirsi da soli molto prima di quanto si pensi e, come avviene per qualsiasi altra tappa evolutiva, si attivano quando si sentono pronti a farlo.
Novità editoriali scelte del 28 maggio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

EDIZIONI RED ED EDIZIONI SPERLING & KUPFER
 SCONTO 25% SINO AL 31 MAGGIO

IN PRIMO PIANO
SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Come Rovinarsi la Vita Sistematicamente
(e come smettere di farlo)
12.00 Euro
Dall’ignorare ciò che si desidera, al credere ciò che si vuole, fino a trasformare un moscerino in un mammut: 18 strategie autodistruttive grazie alle quali il fallimento è assicurato al 100%. ATTENZIONE Questo libro può indurre crescita personale e favorire il benessere psicologico!
Rainer Sachse Urra
Del Governo dei Viventi
Corso al Collège de France 1979-80
35.00 Euro
Del governo dei viventi costituisce un passaggio cruciale nella storia dei regimi di verità che Michel Foucault sviluppa nell’insieme dei corsi al Collège de France. Dopo aver esplorato il campo giuridico e giudiziario e quello politico si rivolge qui alle pratiche e alle tecniche del sé, al campo dell’etica che d’ora in avanti non lascerà più. Si domanda: “Come accade che, nella cultura occidentale cristiana, il governo degli uomini richiede a coloro che sono diretti, oltre ad atti di obbedienza e di sottomissione, anche ‘atti di verità’ che hanno di particolare il fatto che al soggetto non solo si richiede di dire il vero, ma di dire il vero riguardo a se stesso, alle sue colpe, ai suoi desideri, allo stato della sua anima ecc.?”. La questione lo conduce da una rilettura dell’Edipo re di Sofocle all’analisi degli “atti di verità” del cristianesimo primitivo, attraverso le pratiche del battesimo, della penitenza e della direzione di coscienza.
Michel Foucault Feltrinelli
Il Manuale di Lettura Rapida
Leggi velocemente e impara di più
21.90 Euro
La cosiddetta società dell’informazione in cui viviamo ci sottopone a un bombardamento quotidiano di dati e parole, e spesso vale l’equazione: troppa informazione = nessuna informazione. È quindi facile perdere il bandolo della matassa e non saper discernere cosa è interessante da cosa non lo è. Il manuale di lettura rapida aiuta a districarsi in questo labirinto informativo costituito da giornali, rapporti, libri, web o documenti che è necessario leggere. Infatti il testo insegna una serie di tecniche semplici e sperimentate che permettono di leggere almeno ad una velocità doppia rispetto a quella media. Inoltre esercizi e consigli rafforzano la conservazione di ciò che si è imparato e la struttura del testo è impostata in modo tale che il miglioramento e i progressi ottenuti possano essere concretamente misurati.
Phil Chambers Tecniche Nuove
Innovazione Inversa
La chiave per sbloccare la crescita
34.90 Euro
Il gap tra le nazioni cosiddette ricche e i mercati emergenti si sta colmando. Il risultato è che le dinamiche della globalizzazione stanno cambiando, per cui l’innovazione non sarà più a senso unico e non più dalle nazioni sviluppate a quelle in via di sviluppo. Gli autori spiegano queste profonde implicazioni che colpiranno le nazioni, le aziende e i singoli e mostrano ai manager come pensare a una nuova innovazione e come sbloccare le opportunità finora nascoste.
Vijay Govindarajan, Chris Trimble Tecniche Nuove
Insegnamenti
di Shri Ranjit Maharaj
12.00 Euro
Questo libro è una collezione di pensieri ed istruzioni di Ranjit Maharaj. Maharaj diceva spesso: “Sì sì, quando siete con me dite che non esistete e che niente è vero ma appena qualcosa succede a voi o al vostro corpo indietreggiate e dimenticate la Realtà e prendete tutto per vero”. I brani selezionati per questo libro, se messi in pratica, potranno essere di aiuto durante tempi difficili a causa di problemi di salute o problemi con la famiglia, gli amici, il lavoro, ma principalmente con la mente - il più grande “problema”. Anche una sola di queste frasi, se praticata seriamente può condurci alla Realtà Finale.
Shri Ranjit Maharaj Libreria Editrice Psiche
L’Amore Guarisce
Guarire il corpo con una mente d’amore
20.00 Euro
L’educazione psicologica e medica che la persona riceve la pone raramente in grado di avvertire la malattia come “segnale” di un equilibrio pericolante, come provvidenziale avviso per ridestare la sua attenzione e rinunciare a qualche cattiva abitudine. In realtà, invece, proprio di questo si tratta. Il “sintomo” è una parola che il nostro corpo esprime per riavere finalmente la nostra attenzione. Perciò non dovremmo limitarci a prendere una pillola per far sparire il mal di testa, per ricacciare raffreddore nel sacco buio della nostra incoscienza, ma dovremmo soprattutto chiederci che cosa intenda manifestare questo raffreddore. Dunque, "guarire con l’amarsi”, l’esercizio dello Yoga ci può aiutare precisamente in questo senso.
Perotti C. Libreria Editrice Psiche
L’Angelo Invisibile
La vera storia del benefattore anonimo che aiuta chi è rimasto indietro
17.00 Euro
Una grande città. Milioni di persone che vivono vicine senza conoscersi, senza toccarsi, senza aiutarsi. Milioni di storie, tutte diverse. C’è chi vive in centro, ha un patrimonio, una posizione nella finanza e può concedersi qualsiasi lusso. E c’è chi non ha una casa, non ha un lavoro, non ha una speranza. Nel giugno del 2012, il “Corriere della Sera” ha una storia diversa da raccontare. Da alcuni anni un misterioso benefattore, subito chiamato l’Angelo invisibile, legge la rubrica delle lettere del giornale e aiuta chi le affida il suo grido di disperazione: Antonio, malato di tumore a cui è rimasta solo l’auto in cui dorme; Mohamed, un bambino la cui malattia può portare alla rovina la sua famiglia; Aldo, che aiuta una coppia in difficoltà, nonostante lui per primo faccia fatica a campare. L’Angelo arriva, li conosce, li aiuta concretamente e cerca di mettere la loro vita su una strada diversa. Senza chiedere niente in cambio. Senza farsi pubblicità.
Anonimo Feltrinelli
Quale Democrazia?
Riferimenti per un buon Governo
12.00 Euro
Alcune persone appartenenti a formazioni ideologiche differenti, ma tutte con istanze anche realizzative, si sono trovate unite e pressate dalle stesse domande: la politica, com’è generalmente intesa, può risolvere i problemi fondamentali dell’individuo? Può effettivamente appianare le disparità sul piano sociale e portare l’umanità a un ordine pacifico di cooperazione e di benessere? Le stesse ideologie politiche, nelle loro motivazioni di fondo, sono veramente valide?
Raphael AshramVidya
Sankara e il Kevaladvaitavada
16.00 Euro
Sankara viene considerato da più parti un filosofo, un mistico, un Maestro di spiritualità, un esegeta della Sruti, un fondatore di ordini monastici e di monasteri (matha), un avatara di Siva, un eroe nazionale, “l’artefice di una delle massime realizzazioni dello spirito umano”, oceano di Saggezza, gloria dell’india, ma soprattutto va riconosciuto quale sommo Istruttore (acarya) che ha saputo indicare il fine supremo dell’esistenza umana; il riconoscimento della nostra reale natura e la liberazione dal divenire-samsara.
Il libro che il prof. Mario Piantelli ha scritto su Sankara comprende un’approfondita discussione delle fonti, un elenco delle opere ascritte a Sankara, un panorama dettagliato della sua vita nella storia e nella leggenda, una parte dottrinale corredata da numerose citazioni e note esplicative e infine un’ampia ed esauriente bibliografia. Un’opera preziosa e utile per far conoscere «uno degli esponenti massimi del pensiero indiano di tutti i tempi che solo a poco a poco comincia ad esser noto in Occidente al di fuori dei ristretti confini del mondo accademico».
Mario Piantelli AshramVidya
Una Terapia per l’Anima
Ero un arido “Terreno Incolto”… sono entrata in un fertile “Spazio Sacro”… in cui lasciar germogliare “Semi di Luce”…
16.00 Euro
Il processo attraverso il quale l’autrice è passata da un arido “Terreno Incolto” ad un fertile “Spazio Sacro” in cui far germogliare “Semi di Luce” è quanto vuole esprimere in questo testo. È il Viaggio in cui ha vissuto esperienze sconosciute e nuove… in cui ha compreso come funziona l’energia… in cui si è guardata dentro e non soltanto più fuori… in cui ha lasciato emergere la saggezza della sua voce interiore… È il viaggio che vuole condividere da anima ad anima.
Fiorella Testa Libreria Editrice Psiche
Viaggio Essenziale
Poema psicomagico
12.00 Euro
Un viaggio nella psiche di Alejandro Jodorowsky attraverso 12 poesie psicomagiche fulminanti, intense, magistrali, che lo raccontano nella sua nuda verità, in tutta la gioia e il dolore che l’essere umani comporta. E’ un viaggio nei tremori, nei profumi, nei pianti dello Jodorowsky bambino in un angolo di metropolitana, dentro i canti della nonna, nelle feste di fiamme e negli aromi dei porti promessi.
Jodorowsky A. Spazio Interiore
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Anima e Corpo
Viaggio nel cuore della vita
Alla fine, ridotti all’essenziale, non siamo che anima e corpo. Il corpo è diventato la nostra ossessione vitale, sessuale e sanitaria. E l’anima è il nostro rifugio leggiadro nella vaghezza, testimonial di dediche e canzoni, ombra emotiva, ottimo titolo per CD, libri e terapie. Il corpo viene «alla» luce, l’anima viene «dalla» luce. L’anima è il nostro cielo, il corpo è la nostra terra. In queste pagine, leggerai una breve storia di ambedue, una sarà universale e impersonale, l’altra sarà intima e puerile. Poi entrerai nel cuore dell’anima e delle sue passioni e t’inoltrerai come un visitatore nel tuo corpo, raccontando dal vivo la sua scoperta e i suoi ricordi. Quindi cercherai nell’amore la sintesi di anima e corpo e avrai eros come guida. Viceversa troverai nella morte la loro separazione, quando verranno a prenderci i nostri cari perduti. La connessione anima la vita, la separazione la spegne. Tornando alla vita di ogni giorno, affronterai questa diffusa stanchezza di vivere, questa sfiducia nel mondo, nel futuro, in Dio, negli altri e in noi stessi... Questa perdita di luce e d’incanto, questo scivolare nella china dell’epoca e questo incenerire continuo di vita, progetti e passioni.
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
Crescere dentro
Un taccuino per il ricercatore spirituale attraverso una selezione delle opere di Aurobindo e Mère. "Diventare noi stessi é l’unica cosa da fare, ma il nostro vero sè é quello che sta dentro di noi, e superare il nostro sè esteriore corporeo, vitale, e mentale è la condizione perchè questo essere più alto, che è il nostro essere vero e divino, si riveli e divenga attivo. E’ solo crescendo all’interno e vivendo interiormente che possiamo trovarlo..." (Aurobindo)
Dare il Cuore a ciò che Conta
Il Buddha e la meditazione di consapevolezza
La coppia di insegnanti di Dharma, Corrado Pensa e Neva Papachristou, in Dare il cuore a ciò che conta si sono focalizzati sugli argomenti cardini del buddhismo ricorrendo a un linguaggio accessibile e attuale ma non per questo meno rigoroso e fedele. Dare il cuore a ciò che conta è un invito a non temere di lasciare emergere quei desideri che spesso rimuoviamo, sopraffatti dalla diffusa superficialità e dal potere che conferiamo al compulsivo preoccuparci della vita quotidiana: l’aspirazione al bene, il desiderio di aiutare se stessi e gli altri, di imparare a coltivare un rapporto saggio con le emozioni. E poi, in contrasto con la cultura dell’avere, il libro si sofferma sulla priorità dell’essere come espressione di una vita il più possibile incentrata sul discernimento, sulla compassione e sulla fiducia. Una sezione cospicua è dedicata alla pratica in azione, che rappresenta una parte fondamentale della vita del ricercatore spirituale.
Donne Medicina
Un viaggio attraverso lo spazio, il tempo la Pacha Mama
Questo è un libro molto speciale e probabilmente diverso da qualsiasi altro tu abbia mai letto, non posso definirlo come un libro di auto-aiuto o di auto-sviluppo. E neanche come un romanzo, un thriller, una commedia, una storia, una tragedia o una qualsiasi altra cosa: è l’insieme di tutto ciò e allo stesso tempo non lo è. Il sentiero della donna medicina è un percorso, un’avventura continua non solo per me, ma per molte altre donne di questo pianeta. È la donna originaria per eccellenza, che si voglia chiamarla Gaia, Pacha Mama o Madre Terra! Parla di 9 donne che percorrono il proprio sentiero personale per trovare la donna medicina interiore. Esse rappresentano molte donne in tutto il mondo. Camminerai con queste donne e ti riconoscerai in loro o le odierai, se così fosse c’è ancora qualcosa in te di nascosto e irrisolto nel profondo che ti risuona; insieme a queste donne potrai scoprire che cos’è, per attingere alla tua medicina interiore e guarire.
Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
manuale per principianti - teoria e pratica
Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
Il Libro delle Opere Divine
Ildegarda di Bingen, straordinaria e modernissima figura di donna, nacque non lontano da Magonza nel 1098 e negli stessi luoghi morì ottantenne in fama di santità nel 1179. Fin da piccola ebbe visioni mistiche che consistevano nel vedere con gli occhi interiori, in perfetta normalità, senza fenomeni di esaltazione corporea o psichica, scene vivacemente colorate, che la voce di Dio le spiegava. Nel 1138 la voce le comandò di scrivere quello che vedeva e udiva. Nacquero così le sue tre grandi opere profetiche: il Liber Scivias, il Liber vitae meritorum e il Liber divinorum operum. Viaggiò molto visitando monasteri dove era chiamata a predicare e a mettere a frutto singolari capacità di consigliera spirituale, grazie alle sue doti di comprensione psicologica.
Il Segreto della Vera Ricchezza
Dialogo tra un economista e un povero
Un pomeriggio di settembre sulla riva del Capo Boeo – il simbolico “capolinea d’Italia”, affacciato sulla costa africana – avviene l’incontro casuale fra un celebre professore di economia e un povero pensionato, uomo che ha compreso il significato della vera felicità dopo aver vissuto il dramma della perdita del lavoro e di tutto ciò che credeva di possedere. In un dialogo intenso e a volte aspro, che dura per tutta la notte fino al sorgere del sole, l’economista e il povero affrontano le questioni centrali del mondo di oggi sconvolto da una crisi economica e morale forse irreparabile che pone al centro domande essenziali, che trovano risposta nelle tradizioni spirituali e sapienziali di ogni tempo e cultura: che cos’è veramente la ricchezza? E come la si consegue?
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Il Sesso è Amore
Vivere l’eros senza sensi di colpa
Raffaele Morelli torna ad affascinarci e provocarci con un libro intenso e rivoluzionario sul sesso. Prendendo di petto e in contropiede la nostra morale e il nostro pensare comune, lo psichiatra ci mette faccia a faccia con una verità potente e ineludibile: «Siamo davvero noi stessi soltanto quando facciamo l’amore». È attraverso il sesso, infatti, che si esprime la nostra anima più genuina, perché la forza divina dell’eros travolge tutte le impalcature razionali che tengono imbrigliata la nostra natura profonda. Dunque non dobbiamo fare altro che ascoltare il desiderio che ci nasce dentro e lasciarci guidare soltanto dal piacere. Sta arrivando per aiutarci a rinascere, per fare sbocciare di nuovo il fiore che è dentro di noi.
Incontrare la Kabbalah
Ecco un libro per tutti coloro che sono alla ricerca di risposte alle domande essenziali della vita. Si compone di quattro parti. La prima tratta di come è stata scoperta, sviluppata e infine criptata la saggezza della Kabbalah. La seconda illustra l’essenza della saggezza della Kabbalah, con l’aiuto di efficaci schemi per aiutarci a capire la struttura dei mondi spirituali. La terza parte rivela concetti kabbalistici che sono in gran parte sconosciuti al grande pubblico (ad esempio: il Creatore non esiste in nessun luogo se non dentro di noi; i nostri sensi rivelano ciò che percepiscono, non ciò che è veramente là fuori; la realtà non è altro che un riflesso della nostra percezione, quindi cambia quando cambiamo noi). La quarta approfondisce strumenti pratici per attuare i principi kabbalistici quali la libertà di scelta, o il potere della società, per farci diventare persone più complete e soddisfatte.
L’ideale dell’Unità Umana
Se l’uomo é destinato a sopravvivere e a continuare l’evoluzione di cui ora é il capo, e fino ad un certo punto, la guida semicosciente,  bisogna che egli esca dalla confusione attuale della sua vita internazionale e arrivi ad un inizio di azione unificata e organizzata; bisogna che egli giunga finalemente ad una sorta di Stato Mondiale unitario o federale, oppre ad una confederazione o coalizione.....
La Felicità è negli Altri
Storie di incontri che cambiano la vita
Imparare ad amare e aiutare gli altri non è sempre facile. Ma la ricompensa è grande e duplice: la felicità interiore e la possibilità di costruire un mondo migliore. L’applicazione pratica della compassione è il tema principale intorno al quale ruota la saggezza di Sua Santità, che ha fatto dell’amore per il prossimo una missione e una ragione di vita. In questo libro si esprime con sincerità e semplicità per spiegarci come tradurre questo concetto in azione. Attraverso i racconti, profondamente… coinvolgenti, dei suoi incontri con personaggi di tutte le estrazioni sociali, dai mendicanti ai colleghi Premi Nobel, il Dalai Lama si mostra nella sua piena umanità: grazie alla storia della sua toccante amicizia con un irlandese non vedente, la sola persona che ha definito «il mio eroe», comprendiamo come sia possibile superare qualsiasi circostanza avversa
La Leggenda del Santo Assassino
Il perdono cambia ogni uomo
Satish Kumar, attivista per la pace, ripropone un’antica leggenda indiana per offrire ai lettori di oggi un racconto emozionante sui temi universali del perdono, della giustizia e della ricerca della felicità. È la storia di Angulimala, un crudele assassino che terrorizza città e villaggi per ottenere il potere. Il suo nome significa "collana di dita", per la sua macabra abitudine di mozzare le dita alle vittime e infilarle in una collana sanguinolenta che porta al collo. Un giorno sul suo cammino incrocia il Buddha che, con empatia e comprensione, lo convince a rinunciare alla violenza e ad assumersi la responsabilità delle sue azioni. Angulimala diventa monaco, si fa chiamare con un nome nuovo e si dedica a fare il bene degli altri: l’assassino si è trasformato in santo. Ma le vittime del suo violento passato riusciranno a perdonarlo? Questo piccolo e prezioso libro, nominato finalista per il Premio Narcissus dalla rivista New Age Retailer, è una lettura senza tempo che ben si adatta a questi nostri giorni turbolenti e carichi di incertezza. Una piccola storia con un grande messaggio: con la forza del perdono, tutti possono dare il proprio contributo alla non violenza.
La Luce Oltre la Vita
Cosa succede quando si muore
Molte persone in punto di morte hanno riportato immagini d’un altro mondo raggiungibile soltanto attraversando un tunnel "d’indicibile splendore". In questo volume sono raccolte le testimonianze di quanti hanno compiuto questa suprema esperienza, che risponde in parte agli interrogativi che l’uomo da sempre si pone.
La Presenza Consapevole
L’esperienza diretta della nostra vera natura
Sulla linea delle più antiche tradizioni non dualiste, questo libro propone un’indagine profonda sulla natura di noi stessi e sulla felicità. L’autore, praticante di advaita vedanta da oltre trent’anni, con le sue riflessioni indica ampiamente i percorsi e le scoperte, che ognuno deve tuttavia compiere per sé, per giungere al riconoscimento diretto della propria vera natura, la presenza consapevole, non limitata alla nostra persona o alla nostra mente, ma per sua natura libera.
Le Coincidenze
Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri
Come si possano percepire i segnali che ci arrivano, interpretandoli con consapevolezza per capire il funzionamento del sincrodestino. Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli. Il problema è che tendiamo a sottovalutare questi messaggi dell’universo. Troppo ancorati al mondo fisico, non riusciamo ad attingere all’immenso potenziale di quello spirituale, che pure continua a bussare alla nostra porta.
Pedagogia dell’Autonomia
Saperi necessari per la pratica educativa
Quale bagaglio di conoscenze è necessario per diventare un buon insegnante? esiste un’etica della pratica educativa? Il tema della formazione degli insegnanti continua ad essere una delle questioni più dibattute nel mondo della scuola. per questo motivo oggi diventano quanto mai attuali le riflessioni di uno dei più noti pedagogisti al mondo. Freire analizza in dettaglio le competenze indispensabili al lavoro quotidiano degli insegnanti: rigore di metodo, capacità di ricerca, rispetto delle conoscenze e del sapere degli studenti, spirto critico, gusto estetico ed etico, coerenza, accettazione del rischio e del nuovo.
The Turning Point
La Resilienza - Libro
Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
Tu Sei quindi Io Sono
Una dichiarazione di dipendenza
Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
NOVITA' MUSICA
40 BEST OF FLUTES AND SONGS FROM THE ANDES
"40 Best of Flutes and Songs from the Andes" è un prezioso doppio cd che propone canzoni provenienti dagli altipiani andini, da Bolivia, Perù ed Ecuador, musica autentica e tradizionale tramandata dagli antichi popoli Aymara e Quechua. La strumentazione comprende flauto di pan, charango (piccola chitarra con 10 corde), bombo (tamburo) ed alcuni strumenti a percussione. Lo strumento principe dell’album è indubbiamente il flauto di pan, le cui melodie ammaliano con la loro dolcezza ed accompagnano l’ascoltatore alla scoperta di questi splendidi territori d’alta montagna. "40 Best of Flutes and Songs from the Andes", con 40 splendidi brani, è un imperdibile invito a conoscere la ricchezza dell’antica cultura inca e ad apprezzarne la tradizione musicale.
BREATHING RHYTHMS
Il musicista e compositore Glen Velez, vincitore di un prestigioso Grammy, è noto a livello internazionale per la sua bravura nel suonare il tamburo a cornice. "Breathing Rhythms" è una splendida escursione musicale che accompagna l’ascoltatore in sei suggestivi paesaggi sonori incentrati sulle percussioni, creati appositamente per sintonizzarsi con i ritmi naturali e l’energia che scorrono nel corpo umano. Le splendide percussioni, unite al violoncello di Eugene Friesen ed al flauto di Pan Dragichi, Velez ha creato un album perfetto per fare da sottofondo alla meditazione, ma anche per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. "Breathing Rhythms" aiuta chi ascolta a mettersi in contatto con la propria interiorità, favorendo in questo modo la sua armonia mentale e fisica.
HOLISTIC DEVOTION
Patrick Bernard è stato uno dei primi musicisti a comprendere la forza benefica che la musica devozionale può avere sull’animo umano: nomi sacri e canti devozionali provenienti da tutto il mondo sono una buona medicina per lo spirito, ma anche per il corpo. Migliaia di studi scientifici hanno ormai dimostrato il nesso tra le vibrazioni spirituali del suono ed il benessere psicofisico di chi le ascolta. Nel suo nuovo e molto atteso album, "Holistic Devotion", Patrick Bernard ha selezionato canti sacri, preghiere e melodie devozionali appartenenti a varie fedi religiose tra cui quella cristiana, ebraica, musulmana, indù, buddista ed altre ancora. La funzione principale di questi canti è creare nell’ascoltatore un positivo cambiamento di coscienza. E’ stato dimostrato che i fattori invisibili della coscienza come credenze, sentimenti e preghiere, ricevono un segnale vibrazionale dall’ambiente esterno: il corpo trasforma tale impulso in un messaggio elettromagnetico di guarigione rivolto ai geni, favorendo positivi cambiamenti nella sequenza del dna. La musica ed i canti di "Holistic Devotion" sono un balsamo per l’animo perché aiutano l’ascoltatore ad aprire il proprio cuore alle sacre parole che favoriranno il suo benessere fisico e psicologico.
IN LOVE AND LONGING
"In Love and Longing" è uno splendido album di musica d’arte, vivida ed orchestrale, ricca di sottili movimenti microtonali, che è allo stesso tempo un’ode all’amore ed un invito a provare a vivere un’intima comunione con l’universo che ci circonda. Con "In Love and Longing" la famosa compositrice e vocalista Silvia Nakkach ed il violoncellista David Darling, vincitore di un prestigioso Grammy Award, invitano l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio sonoro in cui l’amore è al tempo stesso domanda e risposta, l’unica cosa in grado di aprire davvero il cuore dell’uomo. In queste delicate esplorazioni musicali che attingono a diversi luoghi, lingue e culture, le spirituali parti vocali di Nakkach dialogano con le luminose note dello strumento di Darling, dando vita ad un paesaggio acustico che evoca un caleidoscopio di emozioni e sensazioni che invitano l’ascoltatore a diventare un alchimista capace di vedere la musica trasformarsi in immagini e le immagini in poesia. Con Steve Gor al fluto, Kit Walker al piano e Christopher Willits alla chitarra, Darling e Nakkach hanno creato uno splendido album capace di rendere più serene, rilassanti ed armoniose le nostre giornate.
MUSIC & BALLADS FROM IRELAND
Da uno degli artisti più importanti di casa Arc un nuovo bellissimo album di intense ballate irlandesi: McLoughlin vanta un successo davvero notevole dovuto alla sua impressionante ma delicata voce, apprezzata soprattutto nelle esibizioni dal vivo. Il doppio album "Music & Ballads from Ireland" propone una ricca raccolta di 38 brani del miglior folk irlandese eseguiti dal geniale musicista che ci regala ancora una volta appassionate interpretazioni. Con brani come "Rambling Irishman", "Tipping It Up to Nancy", "Love is Teasing", "As I Roved Out", "The Ballynure Ballad", "The Jug of Punch", "Nancy Spain" e molti altri ancora, "Music & Ballads from Ireland" propone all’ascoltatore un lungo e piacevole viaggio alla scoperta della musica irlandese.
RETURN TO SHIVA STATION - KAILASH CONNECTION
Uno dei più creativi talenti della scena worldbeat, Jai Uttal è famoso per il suo eclettico mix world fusion che fonde sonorità orientali ed occidentali. Le radici musicali del compositore americano abbracciano una varietà di culture e tradizioni, spaziando tra diversi paesi e secoli: dalla musica dei monti Appalachi agli appassionati canti di strada bengalesi, dagli ammalianti ritmi dell’antica India alle moderne sonorità rock. Con "Return to Shiva Station - Kailash Connection", Jai Uttal ha reinventato il suo precedente "Shiva Station", dando vita ad un album completamente nuovo fatto di arrangiamenti delicati ed intimi che esaltano il cuore spirituale di ogni composizione. "Return to Shiva Station - Kailash Connection" racconta la forza ed il mistero di Shiva, il Dio danzante della trasformazione e Protettore dei devoti, evocando la sua casa primordiale, ossia il leggendario monte Kailash in Tibet. Con la sua nuova creazione Jai Uttal rivela nuove dimensioni dell’essenza interiore, il seme di Bhakti che diede vita al Tutto ed offre all’ascoltatore un supporto ideale per accompagnare meditazione e rilassamento, ma anche qualsiasi momento della sua vita che abbia bisogno di un’atmosfera calmante, mistica e molto suggestiva.
THE INNER WAVE
Lo scopo della meditazione, insegnava la studiosa di pratiche sciamaniche, musicista e scrittrice americana Gabrielle Roth, è quello di calmare la mente, ed il modo più veloce di farlo è mettere il corpo in movimento. In "The Inner Wave", il secondo dvd che l’artista ha dedicato alla danza estatica, lo spettatore si unisce alla danza per comprendere e sperimentare la vera quiete, la madre di tutti i ritmi, attraverso un suggestivo viaggio trance-dance. Gabrielle conduce una meditazione guidata (in lingua inglese) adatta a comunicare con il proprio corpo, perfetta per ballerini di tutte le età e corporature, che può essere definita una preghiera vivente. Non appena lo spettatore si abbandona alla danza, esplorando ed improvvisando con ogni parte del proprio corpo, vive l’estasi della danza che è capace di depurare la mente ed aprire il cuore, permettendogli di avvicinarsi alla sua parte interiore più segreta. Tanto più intensamente entriamo in contatto con il nostro corpo ed il nostro respiro, diceva Gabrielle Roth, tanto più profondamente saremo in grado di conoscere noi stessi. Grazie alle dinamiche musiche ed ai preziosi suggerimenti sussurrati dalla stessa Gabrielle Roth, "Inner Wave" offre allo spettatore la possibilità di conoscersi come non aveva mai atto prima d’ora.
THE POWER WAVE
Il dvd "The Power Wave", terzo volume della serie che l’eclettica musicista e scrittrice Gabrielle Roth ha dedicato alla danza estatica, è una celebrazione del corpo umano e della sua straordinaria capacità di farsi espressione visibile del mondo interiore. Gabrielle guida lo spettatore attraverso i cinque ritmi universali (flowing, staccato, chaos, lyrical, stillness) e gli spettatori, di ogni età e conformazione fisica, sono invitati ad unirsi a questa danza eseguendo, in modo unico e personale, i semplici passi indicati nella meditazione guidata. Acquisire maggiore consapevolezza del corpo e del respiro, permette di poter sentire la propria energia fondersi con l’impulso della vita circostante e provare conseguentemente una sensazione di pace ed armonia. Le semplici sessioni del dvd "The Power Wave", con le istruzioni sussurrate (in lingua inglese) dalla stessa Roth, possono essere praticate a casa o all’aperto, da soli o in gruppo, l’importante è lasciare che le melodie e la danza risveglino la nostra più profonda creatività.
THE WAVE
Gabrielle Roth, scomparsa alla fine del 2012, è nota a livello internazionale per il suo rivoluzionario approccio che vede la danza come una pratica estatica che tutti possono praticare. Durante i suoi workshop in America ed Europa, persone che non avrebbero mai immaginato di poter ballare lo hanno fatto, vivendo un’esperienza molto energizzante che libera il corpo ed ispira lo spirito creativo. Nel suo primo dvd dedicato alla danza estatica, "The Wave", la studiosa di pratiche sciamaniche, musicista e scrittrice americana propone allo spettatore una meditazione guidata (in lingua inglese) basata sui cinque ritmi che scorrono attraverso le nostre vite. Gabrielle Roth insegnava che ciascuno di questi ritmi (flowing, staccato, chaos, lyrical, stillness), ha la capacità di insegnare, catalizzare e perfino di aiutare la guarigione.
ZEN AND THE ART OF RELAXATION
Scopri l’essenza della pace zen con "Zen and the Art of Relaxation", una magica combinazione di melodie calmanti e delicati suoni naturali di un ruscello di montagna che scorre. La fluidità, il ritmo lento e la bellezza intrinseca delle melodie di Anzan sono il supporto perfetto per pratiche olistiche come massaggio e meditazione, o semplicemente per preparare la mente al sonno e rendere così le ore di riposo ancora più rigeneranti. "Zen and the Art of Relaxation" è un viaggio nel benessere che parte dalla mente per arrivare al corpo.
ZEN TRANQUILITY
"Zen Tranquility" offre le delicate melodie composte dal musicista canadese George Koller che si è lasciato ispirare dalla cultura musicale asiatica. Miscelate a delicati suoni naturali dell’acqua, le melodie creano un concerto armonioso e rilassante che rasserena corpo e spirito, trasmettendo la calma ristoratrice di madre natura. In "Zen Tranquility" l’energia vibrante delle sonorità forma un tutto armonico con l’elemento naturale dell’acqua, creando un eccellente sottofondo per massaggio e meditazione ed una colonna sonora ideale per regalarsi un’ora di totale relax.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su