www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Il Giornale dei Misteri - n. 505 - Maggio 2014
per vedere al di là dell’apparenza
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Time - n. 109
Aprile- Maggio 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Re Nudo 24 - Crisi Creatività
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
Di fronte alla crisi sistemica (economica, etica, culturale, di modello di sviluppo) che attanaglia i cittadini ci sono due comportamenti possibili. Il più diffuso è quello che ci vede andare in depressione, apatia, autocommiserazione, rabbia nei confronti dell’altro inteso come politici, banchieri e in generale i potenti, ma anche l’altro inteso come possibile competitor di chi potrebbe portarci via quel poco che abbiamo nella nostra disponibilità. Questa modalità di interagire con la crisi porta ad un avvitamento su se stessi, nel proprio micromondo, in difesa del poco che resta, vissuto come l’ultima spiaggia.
Scienza e Conoscenza - n.48 Aprile - Giugno 2014
Nuove Scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
Ci si può curare veramente con l’alimentazione? Questa è la domanda che ci hanno posto i nostri lettori, tante volte negli ultimi anni, a cui vogliamo dare risposta, con questo numero di Scienza e Conoscenza. Negli ultimi tempi, anche il programma televisivo Le Iene si è interessato a questo argomento e ha mandato in onda testimonianze di diverse persone che hanno sconfitto il cancro grazie al cambio drastico di alimentazione e di stile di vita. Testimonianze avvalorate da esami diagnostici e interviste a medici e radiologi. Cosa sta succedendo? Finalmente anche il mondo mediatico si sta risvegliando dal torpore e lascia emergere ciò che noi proponiamo da oltre 12 anni nella nostra rivista… Questo ultimo numero di Scienza e Conoscenza rappresenta per noi, il sunto di tanti anni di ricerche e pubblicazioni: una raccolta approfondita di articoli, interviste, ricerche sul rapporto strettissimo che lega l’alimentazione alla prevenzione e alla cura di moltissime malattie
Terra Nuova - Maggio 2014 - n. 294
Scegli una vacanza partecipata
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Armonia interiore con il Tai Chi
Il Tai Chi (i Taiji Quan) è un’antica disciplina cinese che consiste in un a sequenza di 108 movimenti associati alla respirazione ed eseguiti senso sforzo a un ritmo lentissimo. Il Tai Chi è una danza, ma anche un meditazione in movimento, che apporta rigenerazione psicofisica, calma, limpida consapevolezza di sé e del mondo, salute, gioia di vivere; non esige alcuno sforzo, si esegue dove si vuole e può essere praticato da chiunque a qualunque età. Questo DVD propone l’intera sequenza del Tai Chi, costituita da tre parti (“La Terra”, “L’Uomo”, “Il Cielo”), in uno stile pulito, classico, essenziale: una base di riferimento su cui ciascuno potrà elaborare il proprio stile personale...
Corso video di Kinesiologia applicata - DVD
con il Touch for Health
Per la prima volta, operatori professionali o semplici interessati potranno, con questo video corso, imparare dal fondatore del metodo le tecniche di base del Touch for Health. La kinesiologia applicata con il Touch for Health è una tecnica corporea che unisce alcune delle più avanzate acquisizioni mediche occidentali e orientali: dalla chiropratica all’agopressione. Basata esclusivamente su interventi manuali, individua e corregge gli eventuali squilibri energetici presenti negli organi, nei muscoli e in altre strutture corporee.
Corso Video Massaggio Zonale del Piede
Dvd
Un manuale introduttivo, con le mappe delle zone riflesse del piede e una videocassetta di sessanta minuti dove un esperto professionista insegna a praticare la riflessologia plantare.
Esercizi avanzati di Pilates
Finalmente un corso per gli appassionati e i praticanti più esperti
“Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo”: con queste parole Joseph Hubertus Pilates esprimeva in sintesi le caratteristiche del metodo che porta il suo nome. Elaborato sul finire della Prima guerra mondiale e oggi diffuso in tutto il mondo, il metodo Pilates si avvale di esercizi dolci e lenti che hanno come obiettivo il miglioramento della postura, il raggiungimento di una buona tonicità muscolare e lo sviluppo di un armonico equilibrio fra mente e corpo. Eseguendo gli esercizi con regolarità e precisione, come assicurava Pilates “dopo 10 sessioni sentirete la differenza, dopo 20 sessioni vedrete la differenza, dopo 30 sessioni avrete un corpo del tutto nuovo”.
La Terapia Verbale - DVD
Le nostre parole spiegano le nostre malattie
La dottoressa Mereu, ormai famosa in tutta Italia per la sua ricerca, presenta la sua tecnica d’interpretazione del sintomo: “la terapia verbale”. I suoi studi dimostrano come il malato stesso parlando dei propri disturbi rivela sotto forma di metafora il conflitto che l’ha portato alla malattia. La mimica, le espressioni figurate, i modi di dire, la grafia, sono indicazioni preziose per svelare i propri sintomi. Imparando a decodificare le metafore, il paziente può risalire all’origine dei blocchi mentali e quindi arrivare alla guarigione. Questo video fornisce gli strumenti di consapevolezza per essere più vigili e attenti agli indizi che il corpo ci offre. A tutti coloro che sono stanchi di soffrire, a tutte le persone sensibili che stanno cercando la strada della loro evoluzione che conduce anche alla salute e al piacere...
The Turning Point
La Resilienza - DVD
Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
Yoga Per la Coppia - (DVD)
Esercizi per sviluppare l’intesa e facilitare la pratica dello yoga
La pratica in coppia delle posizioni yoga, prevista anche dalla tradizione più antica, presenta una serie non indifferente di vantaggi, primo fra tutti quello di favorire una maggiore intesa a tutti i livelli fra i due praticanti. Lavorando in coppia si respira e ci si muove all’unisono, si diviene reciprocamente sensibili, si impara a prendersi cura l’uno dell’altro, a fidarsi e a rispettarsi. Ma lo yoga di coppia è anche un modo piacevole e molto efficace per rilassarsi e realizzare le diverse posizioni con il minor sforzo e la massima precisione possibili.
NOVITA' MUSICA
Novità editoriali scelte del 21 maggio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

EDIZIONI RED ED EDIZIONI SPERLING & KUPFER
 SCONTO 25% SINO AL 31 MAGGIO

IN PRIMO PIANO

Dalai Lama - Victor Chan
La Felicità è negli Altri

Storie di incontri che cambiano la vita
Sperling & Kupfer
Pag. 288
Formato: 13.5 x 19
Anno: 2014
ISBN: 978-88-2005-607-0


€. 16.50 €. 14.02 (-15%)

  

Novità

Imparare ad amare e aiutare gli altri non è sempre facile. Ma la ricompensa è grande e duplice: la felicità interiore e la possibilità di costruire un mondo migliore. L'applicazione pratica della compassione è il tema principale intorno al quale ruota la saggezza di Sua Santità, che ha fatto dell'amore per il prossimo una missione e una ragione di vita. In questo libro si esprime con sincerità e semplicità per spiegarci come tradurre questo concetto in azione. Attraverso i racconti, profondamente… coinvolgenti, dei suoi incontri con personaggi di tutte le estrazioni sociali, dai mendicanti ai colleghi Premi Nobel, il Dalai Lama si mostra nella sua piena umanità: grazie alla storia della sua toccante amicizia con un irlandese non vedente, la sola persona che ha defi - nito «il mio eroe», comprendiamo come sia possibile superare qualsiasi circostanza avversa. Sulla base di un assiduo confronto con neuroscienziati, psicologi e pedagoghi, fornisce prove inconfutabili del fatto che un'educazione radicata nell'altruismo e nella compassione offre benefi ci illimitati. "La felicità è negli altri" è un ritratto estremamente personale e una ispiratissima lezione di vita: aprire il nostro cuore e la nostra mente agli altri è il sentiero più certo per giungere a un'autentica felicità.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Affrontare il Matrimonio con L’Intelligenza Emotiva
10.00 Euro
Grazie ai preziosi consigli dell’intelligenza emotiva, ecco la guida che spiega come vivere al meglio la preparazione del grande evento, mantenendo intatta la felicità di coppia anche nel percorso a ostacoli che conduce al fatidico "Sì". Interminabili liste nozze, estenuanti prove di vestiti dai costi proibitivi, telefonate dei futuri suoceri a ogni ora del giorno e della notte: il matrimonio, più che il coronamento di un amore felice, spesso diventa una fonte di tensioni e scocciature. Partendo dall’efficacia dell’intelligenza emotiva nel risolvere i numerosi problemi della vita quotidiana, D. Goffman spiega come sfruttarla per districarsi tra dubbi e imprevisti nell’organizzazione della cerimonia e rendere il giorno delle nozze l’inizio di una vita coniugale stabile e appagante: dai segreti per rendere indimenticabile la proposta di matrimonio agli accorgimenti per controllare gli inevitabili momenti di panico e incertezza, fino ai consigli per costruire giorno dopo giorno un’intesa di coppia capace di durare nel tempo, Goffman ci mostra come percorrere con serenità la lunga strada verso le nozze e arrivare all’altare più innamorati che mai.
D. Goffman Bur
Alien Report
Documenti, testimonianze e prove definitive di settanta anni di presenze ET sulla Terra
16.90 Euro
Nel corso delle concitate battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale, numerose sfere di fuoco vengono viste sfrecciare al fianco degli aerei: furono ribattezzate Foo Fighters. Sarà solo l’inizio di un fenomeno che nel tempo diventerà sempre più vasto e controverso. Immagini, documenti e incredibili testimonianze ci accompagnano attraverso gli oscuri corridoi di una storia parallela degli ultimi 70 anni: dai contatti di Hitler a quelli del Presidente Eisenhower, dalla genesi del Gruppo Bilderberg a quella del Majestic 12, dal patto scellerato con i Grigi ai Roswell Files di Philip Corso, i segreti della NASA su cosa avvenne realmente sulla Luna e quelli dei militari coinvolti nell’IR3 di Rendlesham in Gran Bretagna.
Pablo Ayo Uno Editori
Anima & Successo
Il Segreto per Risalire giù al nord. Dal disagio economico alla realizzazione.
14.00 Euro
Se sentiamo il bisogno di migliorare la nostra esistenza, se sentiamo il bisogno di vivere in sintonia con la nostra anima, possiamo usare gli ingredienti del Segreto per Risalire, per affermarci nella vita e usare il nostro talento, nonostante lo scetticismo, di chi ci circonda. Se le persone che sono attorno a noi ci raccontano che il disagio è il nostro destino, che non si può fare nulla, che la vita è dura e siamo predestinati a soffrire, se ci alimentano: sfiducia, sconforto e rassegnazione... Lo fanno per il nostro bene, per non illuderci, perché i sogni disillusi alimentano la sofferenza.
F. Proce - D. Preite Anima Edizioni
Anima e Corpo
Viaggio nel cuore della vita
18.00 Euro
Alla fine, ridotti all’essenziale, non siamo che anima e corpo. Il corpo è diventato la nostra ossessione vitale, sessuale e sanitaria. E l’anima è il nostro rifugio leggiadro nella vaghezza, testimonial di dediche e canzoni, ombra emotiva, ottimo titolo per CD, libri e terapie. Il corpo viene «alla» luce, l’anima viene «dalla» luce. L’anima è il nostro cielo, il corpo è la nostra terra. In queste pagine, leggerai una breve storia di ambedue, una sarà universale e impersonale, l’altra sarà intima e puerile. Poi entrerai nel cuore dell’anima e delle sue passioni e t’inoltrerai come un visitatore nel tuo corpo, raccontando dal vivo la sua scoperta e i suoi ricordi. Quindi cercherai nell’amore la sintesi di anima e corpo e avrai eros come guida. Viceversa troverai nella morte la loro separazione, quando verranno a prenderci i nostri cari perduti. La connessione anima la vita, la separazione la spegne. Tornando alla vita di ogni giorno, affronterai questa diffusa stanchezza di vivere, questa sfiducia nel mondo, nel futuro, in Dio, negli altri e in noi stessi... Questa perdita di luce e d’incanto, questo scivolare nella china dell’epoca e questo incenerire continuo di vita, progetti e passioni.
Marcello Veneziani Mondadori
Basta Rinunce
Puoi avere tutto ed essere felice
13.50 Euro
Abbiamo deciso un tempo, chissà come chissà perché, che non avremmo potuto avere tutto quello che sembrava previsto per noi! Siamo stati convinti da altri o dagli eventi, che dovevamo scegliere, o questo o quello, di sicuro non entrambe le cose. Lo abbiamo fatto, abbiamo scelto ma le altre cose a cui abbiamo rinunciato ci mancano. Siamo stati bravi e accondiscendenti. Anche se, più tardi, incontrando quelli che “tutto” lo avevano raggiunto, un odore di incongruenza ha cominciato a far vacillare le nostre certezze. Ce la siamo cavata in qualche modo, abbiamo cercato di farlo. Ma, come possiamo far finta di non vedere che “o questo o quello” è una scelta di vita che diventa sempre più pericolosamente esigente, al punto che ci troviamo a decidere, tra l’amore e la salute, il lavoro e le relazioni, la realizzazione professionale e l’amore… Adesso basta. Smettiamola di limitare le nostre possibilità
Faraci T. Essere Felici
Cepus Dei
Il colpo di stato, la legge illegale che vieta la conoscenza.
18.50 Euro
Un libro-denuncia che farà tremare la classe politica italiana, svelando per la prima volta collusioni insospettabili. Dal coraggio di un medico e di un avvocato scaturisce un’inchiesta che per la prima volta svela i retroscena criminosi nel mondo dell’istruzione e non solo. Un inedito di scandali, corruzioni, intrighi, interessi economici, politici e finanziari, che dall’incostituzionale numero chiuso universitario hanno portato una casta di professori a mal-governare l’Italia. Mafie accademiche, poteri privati, ordini professionali, fondamentalismo cattolico e, sopra a tutti, i vertici occulti delle più potenti lobby transnazionali e i loro regimi oligarchici non votati da alcun popolo. Un libro per comprendere come e perché qualcuno ha deciso d’impoverire e annientare l’Italia, prendendo le mosse dal colpo di stato nell’istruzione universitaria. Un libro per dire NO e per cominciare a reagire.
M. Citro - M. Bonetti Uno Editori
Comunicare Oltre la Morte
Il metodo testato clinicamente su oltre 3000 casi per sciogliere il dolore del lutto e ritrovare la serenità.
16.90 Euro
IADC sta per "Comunicazione Post-Mortem Indotta" ed è una nuova tecnica, che trasforma il dolore del lutto in amore. Una nuova rivoluzionaria terapia che ha aiutato migliaia di persone a superare gravi e dolorose perdite. Attraverso una particolare stimolazione del cervello, il Dott. Botkin induce un’esperienza in cui il paziente ha la viva percezione di incontrare la persona per cui sta vivendo un lutto. L’evidenza clinica deriva da più di 3000 casi documentati dal Dott. Botkin e altri professionisti.
Allan Botkin Uno Editori
Conserve Naturali fatte in Casa
Ricette - Curiosità - Approfondimenti
7.90 Euro
Con questo libro potrete riempire la vostra dispensa di tanto gusto, colore e fantasia: provate queste ricette, semplici da realizzare e intramontabili, per mettere in barattolo e portare in tavola per tutto l’anno i sapori e i profumi difrutta, legumi, verdure, condimenti ed erbe aromatiche. Che soddisfazione, per esempio, presentare insolite confetture rigorosamente preparate senza utilizzare lo zucchero bianco, speziate allo zenzero, con il profumo di cannella o vaniglia. O ancora deliziare gli ospiti con antipasti stuzzicanti a base di pomodorini, melanzane, funghi o cetrioli sott’olio.
Strozzi Silvia Macro Edizioni
Crea te Stessa
Sentimenti, lavoro, famiglia: prenditi quello che meriti
16.00 Euro
Quando lasciarti andare ai sentimenti? Quando cambiare lavoro? Quando avere un figlio? Quando dire basta a un rapporto sbagliato? Esiste un momento giusto per fare le cose? Ecco un ebook che, partendo dalla meravigliosa complessità, mutevolezza, dedizione, confusione delle donne regala tre chiavi per aiutare la natura femminile a esprimersi al meglio, ottenendo risultati concreti, senza rinunciare a emozioni, sogni e coerenza. Nancy Cooklin, coach e counselor, ha vissuto in quattro Paesi, e grazie… a una vita avventurosa e a una profonda capacità di ascolto, ha raccolto centinaia di storie di donne e ne ha studiato sfumature e caratteristiche ricorrenti.
Nancy Cooklin Sperling & Kupfer
Crudo o Poco Cotto
16.00 Euro
Per iniziare, una caponata di verdure marinate con un’insalatina di cavolo rosso all’agro di mele. Come primo, ravioli di barbabietola allo zafferano o una vellutata di piselli con crema di mandorle allo zenzero. Per chi desidera un secondo di carne o pesce la scelta può spaziare dal dentice marinato agli agrumi al carpaccio di manzo con Castelmagno e fichi. E per concludere in dolcezza, una mousse al karkadè o un sorbetto all’uva fragola. Chi ha detto che il raw food deve essere per forza "austero" e un po’ monotono? Verdure, carni e pesce crudi o poco cotti possono trasformarsi in piatti originali e invitanti, conservando integri proprietà, profumo e sapore
Maia Beltrame DeAgostini
Da Animali a Dèi
Breve storia dell’umanità
22.00 Euro
Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla Terra ce una sola specie di umani. Noi. L’Homo sapiens. E siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l’immaginazione. Siamo gli unici animali che possono parlare di cose che esistono solo nella nostra immaginazione: come divinità, nazioni, leggi e soldi. Non riuscirete mai a convincere uno scimpanzé a darvi una banana promettendogli che nel paradiso delle scimmie, dopo la morte, avrà tutte le banane che vorrà. Solo l’Homo sapiens crede a queste storie. Le nostre fantasie collettive riguardo le nazioni, il denaro e la giustizia ci hanno consentito, unici tra tutti gli animali, di cooperare a miliardi. È per questo che dominiamo il mondo, mentre gli scimpanzé sono chiusi negli zoo e nei laboratori di ricerca. "Da animali a dèi" spiega come ci siamo associati per creare città, regni e imperi; come siamo arrivati a credere negli dèi, nelle nazioni e nei diritti umani; come abbiamo costruito la fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.
Yuval Noah Harari Bompiani
Donne Medicina
Un viaggio attraverso lo spazio, il tempo la Pacha Mama
14.90 Euro
Questo è un libro molto speciale e probabilmente diverso da qualsiasi altro tu abbia mai letto, non posso definirlo come un libro di auto-aiuto o di auto-sviluppo. E neanche come un romanzo, un thriller, una commedia, una storia, una tragedia o una qualsiasi altra cosa: è l’insieme di tutto ciò e allo stesso tempo non lo è. Il sentiero della donna medicina è un percorso, un’avventura continua non solo per me, ma per molte altre donne di questo pianeta. È la donna originaria per eccellenza, che si voglia chiamarla Gaia, Pacha Mama o Madre Terra! Parla di 9 donne che percorrono il proprio sentiero personale per trovare la donna medicina interiore. Esse rappresentano molte donne in tutto il mondo. Camminerai con queste donne e ti riconoscerai in loro o le odierai, se così fosse c’è ancora qualcosa in te di nascosto e irrisolto nel profondo che ti risuona; insieme a queste donne potrai scoprire che cos’è, per attingere alla tua medicina interiore e guarire.
Patricia Martina Anima Edizioni
Frabato il Mago
22.00 Euro
Frabato era il nome d’arte che Franz Bardon usava nel periodo della sua vita in cui aveva fatto l’illusionista. La narrazione è incentrata agli inizi degli anni ’30 a Dresda quando Bardon si ritrovò a dover combattere battaglie occulte letali contro membri potentissimi di una Loggia Nera collegata al Terzo Reich. Egli riuscì a fuggire dalla Germania durante gli ultimi anni disperati della Repubblica di Weimar e iniziò la sua missione spirituale che lo portò a scrivere la trilogia Introduzione alle dottrine ermetiche, un capolavoro ormai diventato un classico dell’esoterismo. Più che un romanzo esoterico, Frabato il mago è un testo di magia che illustra le applicazioni magiche di Bardon e le tremende forze occulte che si celavano dietro al Terzo Reich.
Bardon F. Venexia editrice
Gustavo Rol. Arte e Prodigio
Testimonianze dall’aldilà dopo la sua morte
16.00 Euro
Gustavo Rol è da tutti conosciuto come un grande sensitivo, forse il più grande del secolo che abbiamo alle spalle. Non sono state invece abbastanza apprezzate le sue doti di artista e di appassionato d’arte. Eppure Rol è stato un pittore di eccellente livello, un grande collezionista, un raffinato cultore di musica, poesia e letteratura. Le foto contenute in questo libro – molte delle quali inedite – ne sono una testimonianza eloquente e per molti versi sorprendente. Inoltre – ed è forse la cosa più importante – questi suoi interessi sono sempre stati strettamente intrecciati alla sua ricerca spirituale. Nella passione per l’arte, in tutte le sue forme, si rispecchia la sua ininterrotta ricerca dell’Assoluto.
Giordano M.L. L’Età dell’Acquario
Il Cuore della Saggezza
Esercizi di meditazione
16.50 Euro
Un aggiornato sommario di insegnamenti di carattere pratico, che hanno conservato la loro purezza essenziale in un arco di tempo di duemilacinquecento anni, pur attraverso la traduzione in molte lingue e la trasposizione in molte culture diverse. Ogni capitolo è corredato di una specifica appendice di carattere pratico-meditativo, contenente l’indicazione di una serie di esercizi per l’applicazione dei diversi insegnamenti esposti.
J. Goldstein, J. Kornfield Ubaldini
Il Mio Insegnamento e Io Parlo ai Muri
A cura di Antonio Di Ciaccia
14.00 Euro
In questi sei interventi, pronunciati nell’ambito di centri ospedalieri specializzati in psichiatria tra il 1967 e il 1972, Lacan illustra aspetti nodali del suo insegnamento sulla teoria analitica, ricorrendo a uno stile semplice, divertito e accattivante. Spaziando tra sapere e ignoranza, verità, incomprensione e altri temi, Lacan sorprende il lettore con concetti inattesi sulla psicoanalisi e sul rapporto dell’essere umano con il godimento.
Jacques Lacan Astrolabio
Infinita Grazia
La storia del mio lignaggio spirituale
19.00 Euro
L’autore di questo libro, Swami Rajarshi Muni, Yogi e monaco rinunciante, racconta una storia incredibile costellata di miracoli e avvenimenti sulla vita di Lakulisha, un essere immortale. Uno straordinario racconto che porta con sè gli insegnamenti sulla vera pratica dello Yoga e il raggiungimento della completa libertà dai limiti del corpo e della mente. Non un semplice libro, ma una grande rivelazione e un prezioso dono al mondo intero. Una verità custodita da molto tempo nel cuore dell’autore che, dopo quaranta anni di intensa pratica spirituale, ha deciso di renderla pubblica.
Swami Rajarshi Muni Produzioni Ricerche Evolutive
L’Eresia Vaticana
Lorenzo Bernini e la Costruzione del Tempio Ermetico del Sole
19.90 Euro
Rivelando il progetto architettonico-magico ideato dalle più grandi menti del Rinascimento, tra cui il Bernini stesso, studiosi gesuiti, la regina Cristina di Svezia e diversi papi, Robert Bauval espone l’eresia finale di ogni tempo, benedetta dal Vaticano stesso. Gli storici dell’arte affermano che l’architettura di piazza San Pietro sia stato progettata per rappresentare "le braccia aperte di Madre Chiesa". Questo è quanto sostenuto da Gian Lorenzo Bernini, l’architetto responsabile del progetto ed è la verità, ma non è tutta la verità. Esiste un livello occulto di questa verità sul quale poggia l’intero grandioso disegno del Bernini. Una verità che portò con sè nella tomba, perché era talmente indicibile, un tale frutto proibito per quel tempo, che la semplice menzione di essa avrebbe abbattuto l’intero edificio di Santa Madre Chiesa.
Robert Bauval Xpublishing
L’Universo di Kama
Testi d’amore dell’antica India
80.00 Euro
«Amore (Kama) è una divinità potente e temibile. Nell’epica è spesso ricordata la sua distruzione a opera di Siva, il grande dio dedito all’ascesi. Kama, arso dal fuoco sprigionatosi dal terzo occhio di Siva proprio mentre lo colpisce con una freccia incantata per farlo innamorare della divina Parvati, ridotto in cenere si trasforma in Ananga, "l’Incorporeo". Come tale gli sarà ancora piú facile insinuarsi non visto nelle menti di quelli che vuole rendere schiavi della passione, tanto che persino Siva sarà infine conquistato dalla dea innamorata».
A.a.V.v. Einaudi
La Dieta Zero Grano
Perdi fino a 20 kg in pochi mesi
14.90 Euro
"I problemi di peso e di salute delle persone non sono dovuti né ai grassi, né agli zuccheri, né al fatto che la civiltà informatica, con la sua eccessiva sedentarietà, abbia sostituito il salubre stile di vita agreste. Il problema, secondo me, è il grano: o, per lo meno, ciò che ci vendono con questo nome. Provate a sfogliare gli album di famiglia dei vostri genitori e dei vostri nonni: molto probabilmente resterete colpiti da quanto tutti siano incredibilmente magri. Come mai gli uomini e le donne degli anni Cinquanta e Sessanta, casalinghe sedentarie in testa, sono molto più magri delle persone che vediamo ogni giorno in spiaggia, al centro commerciale o anche allo specchio? Io credo che l’aumento del consumo di cereali - o, più precisamente, l’aumento del consumo di questa pianta geneticamente modificata che è il grano moderno - possa spiegare la differenza tra gli snelli sedentari degli anni Cinquanta e le persone in sovrappeso del Ventunesimo secolo.
William Davis Mondadori
La Felicità e Altre Piccole Cose di Assoluta Importanza
12.90 Euro
Qual è il momento più felice? Per una donna, spesso, la nascita di un figlio; per un uomo una vittoria memorabile a calcio. Per Winnie the Pooh è sgranocchiare qualcosa, per il Piccolo Principe è contemplare la sua bellissima rosa. Chi ha ragione? Tutti e nessuno, dice Haim Shapira, perchè per quanto grandi filosofi e piccoli orsetti si interroghino da secoli sul senso ultimo dell’esistenza, quello che conta davvero è il modo in cui scegliamo di viverla e impariamo a dare valore alle cose semplici:­ un buon bicchiere di vino, la compagnia della famiglia, ascoltare la nostra sonata preferita, leggere quel grande ritratto dell’amore che è "La signora con il cagnolino" di Cechov.
Haim Shapira Sperling & Kupfer
La Felicità è negli Altri
Storie di incontri che cambiano la vita
16.50 Euro
Imparare ad amare e aiutare gli altri non è sempre facile. Ma la ricompensa è grande e duplice: la felicità interiore e la possibilità di costruire un mondo migliore. L’applicazione pratica della compassione è il tema principale intorno al quale ruota la saggezza di Sua Santità, che ha fatto dell’amore per il prossimo una missione e una ragione di vita. In questo libro si esprime con sincerità e semplicità per spiegarci come tradurre questo concetto in azione. Attraverso i racconti, profondamente… coinvolgenti, dei suoi incontri con personaggi di tutte le estrazioni sociali, dai mendicanti ai colleghi Premi Nobel, il Dalai Lama si mostra nella sua piena umanità: grazie alla storia della sua toccante amicizia con un irlandese non vedente, la sola persona che ha defi - nito «il mio eroe», comprendiamo come sia possibile superare qualsiasi circostanza avversa
Dalai Lama - Victor Chan Sperling & Kupfer
La Globalizzazione della Nato
Guerre imperialiste e globalizzazioni armate
18.00 Euro
Originata dalla Guerra Fredda, l’esistenza della North Atlantic Treaty Organization era giustificata quale argine di difesa nei confronti di ogni minaccia sovietica nei confronti dell’Europa Occidentale. Tale ragion d’essere è da lungo tempo svanita con il collasso dell’Unione Sovietica e la fine della Guerra Fredda. Nonostante ciò la NATO ha continuato a espandersi senza sosta proprio verso Est, in direzione del suo antico nemico. La Jugoslavia in particolare ha costituito un punto di svolta per l’Alleanza Atlantica e il suo mandato. L’organizzazione ha mutato il proprio quadro strategico da difensivo in offensivo sotto il pretesto dell’umanitarismo. Proprio partendo dalla Jugoslavia la NATO ha intrapreso il proprio cammino verso la globalizzazione, andando a interessare un’area di operazioni più estesa al di fuori del continente europeo. Assurta via via sempre più a simbolo del militarismo statunitense e della diplomazia dei missili, la NATO ha agito come braccio del Pentagono ed è stata dislocata nelle zone di combattimento dove sono stati impegnati gli Stati Uniti e i loro alleati. Dov’è finito l’originario scopo difensivo per cui la NATO è stata creata? Quali sono i progetti occulti che sottendono a questa organizzazione
M. D. Nazemroaya Arianna
La Gravidanza
Vista dall’interno
23.00 Euro
La ’storia’ della gravidanza raccontata da una prospettiva che, diversamente dalla maggior parte delle descrizioni psicoanalitiche, non assume come punto di partenza lo sviluppo del sé psicologico del bambino ma pone al centro l’esperienza e il percorso interiore del genitore.
J. Raphael-Leff Astrolabio
La Nascita di Ogni Cosa
Come l’universo è diventato complesso dal Big Bang allo spirito dell’uomo in 28 passaggi
26.00 Euro
Nella Nascita di ogni cosa Harold J. Morowitz, uno fra i più importanti scienziati che si dedicano allo studio della complessità, ci guida in un affascinante tour in 28 tappe (ognuna delle quali corrisponde a un’emergenza fondamentale) della genesi dell’universo: dalla nascita delle stelle a quella degli elementi, alla formazione del sistema solare e dei pianeti, dal primo apparire della vita fino all’emergere del linguaggio, all’invenzione dell’agricoltura, alla nascita delle città. Nella storia dell’universo Morowitz ricerca però anche le tracce di Dio, di quel Dio non personale postulato da Spinoza, Giordano Bruno ed Einstein, che secondo lui è possibile riconoscere attraverso lo studio delle leggi della natura. La nascita di ogni cosa propone un punto di vista nuovo e affascinante sul nostro passato remoto e offre un contributo importante al dialogo fra scienza e religione.
Harold J. Morowitz Lindau
La Presenza Consapevole
L’esperienza diretta della nostra vera natura
20.00 Euro
Sulla linea delle più antiche tradizioni non dualiste, questo libro propone un’indagine profonda sulla natura di noi stessi e sulla felicità. L’autore, praticante di advaita vedanta da oltre trent’anni, con le sue riflessioni indica ampiamente i percorsi e le scoperte, che ognuno deve tuttavia compiere per sé, per giungere al riconoscimento diretto della propria vera natura, la presenza consapevole, non limitata alla nostra persona o alla nostra mente, ma per sua natura libera.
Rupert Spira Ubaldini
La Primavera dell’Anima
Rinascere e fiorire in armonia con il mondo e con gli altri
24.00 Euro
Di manuali di self-help ne esistono ormai di ogni genere. In essi si cercano spesso le «formule magiche», elaborate dagli esperti o ricavate dalle esperienze di persone di successo, per raggiungere serenità ed equilibrio. La primavera dell’anima è invece qualcosa di molto diverso: Alenka Rebula mette in relazione le proprie conoscenze professionali con la realtà più autentica delle donne.
Alenka Rebula L’Età dell’Acquario
La Repubblica dei Mandarini
Viaggio nell’Italia della burocrazia, delle tasse e delle leggi inutili
14.00 Euro
C’è il ristoratore multato per aver servito troppi spaghetti. Ci sono le 118 procedure da compilare per legge se si vuole aprire un’attività da estetista. C’è la famigerata «tassa sull’ombra», dovuta allo Stato per l’ombra che le tende dei negozi proiettano sul suolo pubblico, e la dichiarazione «peli di foca» per chi esporta un prodotto. C’è Equitalia con il suo «aggio», l’interesse praticato sulle temibili cartelle esattoriali, e le sue vittime. E poi l’Agenzia delle entrate con i premi per chi tartassa di più (spesso a torto). Ogni anno la burocrazia italiana costa 31 miliardi di euro: due punti di Pil persi in scartoffie e pratiche inutili. Si può dire che tutto manchi all’Italia, tranne le regole.
Paolo Bracalini Marsilio
Lo Shinto
Una nuova storia
27.00 Euro
A differenza del buddhismo, diffusamente studiato e praticato anche in Occidente, lo shinto, pur permeando ogni aspetto della cultura del Giappone, rimane ancora oggi una delle sue religioni meno conosciute. Questo studio eccellente di Breen e Teeuwen, entrambi docenti di studi giapponesi, l’uno a Londra e Kyoto, l’altro all’Università di Oslo, presenta la ’via dei kami’ in modo inedito, ne delinea lo sviluppo nei vari periodi storici e riporta alla luce la dimensione dell’esperienza del sacro in Giappone secondo un percorso che dal particolare - l’analisi della storia di un santuario, di un mito e di un rito - arriva a formulare un quadro generale tanto chiaro e lucido quanto raro.
J. Breen, M. Teeuwen Ubaldini
Onorate Società
Mafia e massoneria, dallo sbarco alleato al crimine globale, cento anni di trame oscure
13.00 Euro
I membri insospettabili, i patti con lo Stato, le vendette a colpi di bombe: in un’inchiesta che attinge a documenti riservati e testimonianze di ex massoni e membri dei clan rimasti nell’ombra per decenni, Piero Messina fa luce sulla trama criminale nascosta dietro i grandi misteri della storia italiana dal dopoguerra a oggi e racconta i meccanismi che regolano la potente alleanza tra criminalità organizzata, apparati dello Stato e lobby massoniche nel nostro Paese. In un inquietante percorso che va dalle prime stragi mafiose agli scandali più recenti, passando per quella zona grigia fatta di tentati golpe, governi destituiti e politici corrotti, l’autore ricostruisce i legami inconfessabili che hanno permesso la ramificazione della "massomafia" in Italia. E nello svelare gli elementi chiave di questa struttura di potere occulta, ci costringe a guardare in faccia le perverse dinamiche criminali che da decenni minano la democrazia italiana, condannando il nostro Paese all’instabilità permanente.
Messina Piero Bur
Preghiere agli Arcangeli
9.00 Euro
Le preghiere attivano la trasmutazione angelica e mettono in evidenza la parte più elevata della persona, permettendo di avanzare rapidamente verso il Bene e la Gioia senza impantanarsi in compiti che non riguardano la propria evoluzione. In questo libro i dieci grandi Arcangeli, nuovi maestri del mondo, ci offrono l’Energia Divina sotto forma di intuizioni precise e utili, che attraverso l’Amore ci conducono alla Felicità.
Haziel Anima Edizioni
Si è Come si Guarda
Scoprire che la vita è una danza a aprire le porte a tutto ciò che è incomprensibile
12.80 Euro
L’autrice Fiorella Fantoni ci propone una raccolta di comunicazioni canalizzate ricevute negli anni dall’Entità A. e da altre entità da lei accompagnate. Comunicazioni sulla vita, sull’energia della vita, sul 
modo di intenderla, sui rapporti con gli altri e, soprattutto, con se stessi. Interessante anche il linguaggio utilizzato nel libro, semplice e poetico al contempo. Le parole dell’Entità A. non contengono riferi
menti religiosi, ma sono ugualmente intrise di una profonda e pura spi
ritualità. Le domande poste, solo apparentemente personali, sono in
realtà quelle che chiunque, se potesse, farebbe al suo "spirito guida". Il libro offre interessanti spunti di riflessione sul tema della medianità. Affronta argomenti solitamente trascurati in testi di questo genere, quali il vissuto del medium e le sue difficoltà, perplessità e sconforti, e tocca alcuni temi specifici come il "passaggio" all’altra dimensione, raccontato direttamente dai protagonisti che ne descrivono la bellezza, lo stupore, la naturalità e talvolta lo smarrimento che comporta questa fase di transizione. Viene trattato, inoltre, il tema del compito degli "spiriti guida", amorevoli e silenziosi accompagnatori del nostro cammino.
Fiorella Fantoni Cerchio della Luna
Slow Walk
Il Manuale del Camminare Lento
7.90 Euro
Questo piccolo, eccezionale manuale ci dice tutto quello che c¹è da sapere e da imparare per riscoprire il profondo piacere di momenti intensi vissuti in comunione con se stessi e con la Natura. Quali calzature scegliere, quale abbigliamento indossare, quale sacco a pelo preferire, quale zaino, quali accessori, e ancora, come averne cura, come procurarseli o come realizzarli. Perché un manuale del "camminare lento"? Perché troppo spesso ci dimentichiamo quanto sia bello ritrovare un contatto con la natura e con noi stessi; Perché solo la lentezza ci dà il tempo di meravigliarci della bellezza; Perché il camminare ci invita a un viaggio dentro noi stessi che ci apre a orizzonti emozionanti e sconosciuti.
Vergari Alessandro Essere Felici
Somatic Experiencing
Esperienze somatiche nella risoluzione del trauma
28.00 Euro
Questa opera di Peter A. Levine si può considerare la quintessenza delle sue ricerche, durate tutta una vita, sulla natura dello stress e del trauma e del suo pionieristico lavoro terapeutico. Secondo i principi che sono alla base del metodo da lui elaborato, noto come ’Somatic Experiencing’, il trauma non risiede nell’evento esterno che induce dolore fisico o emotivo, e neppure nel dolore stesso, ma si genera quando non siamo in grado di liberare le energie bloccate e di attraversare, una dopo l’altra, tutte le reazioni fisico-emotive all’esperienza che ci ha ferito. Il trauma non è quello che ci accade, ma quello che tratteniamo dentro in assenza di un testimone empatico. Corredato di una serie di esempi clinici, tra cui il racconto di un trauma vissuto dall’autore stesso, il libro espone in maniera esaustiva e articolata i principi del metodo.
Levine A. Peter Astrolabio
Speranza Medicina e Salute
Come vincere il cancro e vivere più a lungo
10.00 Euro
La diagnosi di un tumore può paralizzare una persona facendola sentire senza scampo. “Speranza, medicina e salute” mostra come i pazienti spesso possono convivere con il cancro, gestendolo come una malattia cronica allo stesso modo del diabete. Il Dr. Francisco Contreras, i suoi ricercatori e medici, insieme a Daniel E. Kennedy e il suo staff di psicologi hanno sviluppato un approccio avanzato al trattamento del tumore chiamato Terapia Metabolica di Contreras (CMT). La CMT integra le correnti di ricerca più recenti in materia di medicina, biologia molecolare, nutrizione e psiconeuroimmunologia. È concepita per distruggere le cellule maligne e la loro capacità di continuare a mutare, fermarne la crescita e impedire la diffusione del cancro. Il Dr. Contreras afferma: “L’obiettivo della CMT è aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo”.
Francisco Contreras - Daniel E. Kennedy Editoriale Programma
Un’Idea di Destino
Diari di una vita straordinaria
19.90 Euro
«Cosa fa della vita che abbiamo un’avventura felice?» si chiede Tiziano Terzani in questa eccezionale opera inedita, che racconta con la consueta potenza riflessiva l’esistenza di un uomo che non ha mai smesso di dialogare con il mondo e con la coscienza di ciascuno di noi. In un continuo e appassionato procedere dalla Storia alla storia personale, viene finalmente alla luce in questi diari il Terzani uomo, il padre, il marito: una persona curiosa e straordinariamente vitale, incline più alle domande che alle facili risposte. Scopriamo così che l’espulsione dalla Cina per «crimini controrivoluzionari », l’esperienza deludente della società giapponese, il passaggio professionale dalla Repubblica al Corriere della Sera, i viaggi in Thailandia, URSS, Indocina, Asia centrale, India, Pakistan non furono soltanto all’origine delle grandi opere che tutti ricordiamo.
Terzani Tiziano Longanesi
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
... E venne chiamata Due Cuori
La straordinaria esperienza di una donna alla scoperta di sé, una professionista affermata che vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare a una cerimonia in suo onore. Si ritrova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell’Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz’acqua, cibandosi di quanto offre la terra. Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola esistere.
Alla Scuola del Maestro Peter Deunov
Elementi autobiografici 2
Anche se la sua parola può essere contenuta nei libri, a unMaestro spirituale i libri di carta sembreranno sempre insufficienti. Eglistesso è un libro vivente, e ha bisogno che anche i suoi discepoli diventino libri viventi. Per prima cosa è su di essi che egli scrive, è nella loro testa e nel loro cuore che egli depone i semi del suo Insegnamento, con la speranza che un giorno quei semi daranno frutto ovunque nel mondo. Così, il Maestro Peter Deunov scrisse un libro che nessun altro all’infuori di lui avrebbe potuto scrivere: me stesso. Sì, io sono un libro scritto da lui.
Amore, Fedeltà, Bugie e Tradimento
Come vivere bene le relazioni e sopravvivere a crisi e rotture
La fedeltà ha lo stesso significato per tutti? Perché alcune persone tradiscono e altre no? Attraverso testimonianze narrate da chi ha tradito e da chi ha subito un tradimento, Kate Figes affronta le domande fondamentali sull’amore e sulla vita di coppia, esamina la monogamia e ciò che essa rappresenta, e offre illuminanti soluzioni per gestire l’infedeltà sessuale e ritrovare la serenità. Superando tabù e censure, Amore, fedeltà, bugie e tradimento va dritto al punto e risponde a tutte le domande che non avremmo mai osato fare sulla fedeltà, gli inganni e come uscire indenni da un rapporto andato in frantumi.
Cross Roads
Dall’autore de Il Rifugio
Una nuova storia dalla stessa mente che ci ha regalato Il Rifugio: parla di scelte, di partecipazione, di relazioni, parla delle conseguenze delle nostre azioni. Cross Roads è il luogo dove tutto crolla, tutto viene sfidato, perché possa emergere la possibilità di un cambiamento genuino. Fa ridere e piangere, sorprende e meraviglia: è una testimonianza della ricerca della bellezza e dell’autenticità, e del bisogno che ne abbiamo. Tutti noi siamo chiamati a compiere delle scelte, ad attraversare delle strade, a guardarci negli occhi, ad amarci l’un l’altro.
Dare il Cuore a ciò che Conta
Il Buddha e la meditazione di consapevolezza
La coppia di insegnanti di Dharma, Corrado Pensa e Neva Papachristou, in Dare il cuore a ciò che conta si sono focalizzati sugli argomenti cardini del buddhismo ricorrendo a un linguaggio accessibile e attuale ma non per questo meno rigoroso e fedele. Dare il cuore a ciò che conta è un invito a non temere di lasciare emergere quei desideri che spesso rimuoviamo, sopraffatti dalla diffusa superficialità e dal potere che conferiamo al compulsivo preoccuparci della vita quotidiana: l’aspirazione al bene, il desiderio di aiutare se stessi e gli altri, di imparare a coltivare un rapporto saggio con le emozioni. E poi, in contrasto con la cultura dell’avere, il libro si sofferma sulla priorità dell’essere come espressione di una vita il più possibile incentrata sul discernimento, sulla compassione e sulla fiducia. Una sezione cospicua è dedicata alla pratica in azione, che rappresenta una parte fondamentale della vita del ricercatore spirituale.
Guida ai Cavalli
Cosa mangiano i cavalli? Come fanno a riposare se dormono in piedi? Come si chiamava il destriero di Napoleone? Che cos’è l’ippoterapia? Questa guida risponderà a tutte le tue domande su questi bellissimi animali, che più volte hanno cambiato il corso della storia.
Il Libro delle Opere Divine
Ildegarda di Bingen, straordinaria e modernissima figura di donna, nacque non lontano da Magonza nel 1098 e negli stessi luoghi morì ottantenne in fama di santità nel 1179. Fin da piccola ebbe visioni mistiche che consistevano nel vedere con gli occhi interiori, in perfetta normalità, senza fenomeni di esaltazione corporea o psichica, scene vivacemente colorate, che la voce di Dio le spiegava. Nel 1138 la voce le comandò di scrivere quello che vedeva e udiva. Nacquero così le sue tre grandi opere profetiche: il Liber Scivias, il Liber vitae meritorum e il Liber divinorum operum. Viaggiò molto visitando monasteri dove era chiamata a predicare e a mettere a frutto singolari capacità di consigliera spirituale, grazie alle sue doti di comprensione psicologica.
Il Segreto della Vera Ricchezza
Dialogo tra un economista e un povero
Un pomeriggio di settembre sulla riva del Capo Boeo – il simbolico “capolinea d’Italia”, affacciato sulla costa africana – avviene l’incontro casuale fra un celebre professore di economia e un povero pensionato, uomo che ha compreso il significato della vera felicità dopo aver vissuto il dramma della perdita del lavoro e di tutto ciò che credeva di possedere. In un dialogo intenso e a volte aspro, che dura per tutta la notte fino al sorgere del sole, l’economista e il povero affrontano le questioni centrali del mondo di oggi sconvolto da una crisi economica e morale forse irreparabile che pone al centro domande essenziali, che trovano risposta nelle tradizioni spirituali e sapienziali di ogni tempo e cultura: che cos’è veramente la ricchezza? E come la si consegue?
Il Segreto Più Nascosto
Il libro che può cambiare la tua vita
La storia dell’umanità risulta manipolata da una razza, o più razze, di origine extraterrestre, molto progredite tecnologicamente.Analizzando un’enorme quantità di documenti e testimonianze viventi, David Icke risale agli incroci genetici tra l’uomo e queste razze scoprendo come, da allora, queste famiglie di ibridi controllino e governino il mondo. In questo libro esplosivo, l’autore dimostra che non è possibile provare l’effettiva esistenza delle maggiori figure bibliche, Mosé e David, Sansone e Salomone, Abramo e Gesù. Questi personaggi, come quelli alla base di tutte le principali credenze spirituali fondate su un Dio-Salvatore, sono invenzioni nate per creare religioni-prigioni e schiavizzare l’umanità.
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Incontrare la Kabbalah
Ecco un libro per tutti coloro che sono alla ricerca di risposte alle domande essenziali della vita. Si compone di quattro parti. La prima tratta di come è stata scoperta, sviluppata e infine criptata la saggezza della Kabbalah. La seconda illustra l’essenza della saggezza della Kabbalah, con l’aiuto di efficaci schemi per aiutarci a capire la struttura dei mondi spirituali. La terza parte rivela concetti kabbalistici che sono in gran parte sconosciuti al grande pubblico (ad esempio: il Creatore non esiste in nessun luogo se non dentro di noi; i nostri sensi rivelano ciò che percepiscono, non ciò che è veramente là fuori; la realtà non è altro che un riflesso della nostra percezione, quindi cambia quando cambiamo noi). La quarta approfondisce strumenti pratici per attuare i principi kabbalistici quali la libertà di scelta, o il potere della società, per farci diventare persone più complete e soddisfatte.
Kabbalah e la Magia degli Angeli
La saggezza della Cabalà
Utilizzando gli insegnamenti e la saggezza della Kabbalah possiamo colmare le distanze infinite che si frappongono tra il nostro mondo materiale ed i reami divini dove risiedono gli angeli. La rinomata autrice Migene Gonzales-Wipper ci premette di avvicinarci, ed approfondire, le nostre conoscenze sugli angeli nel contesto della Kabbalah, il complesso sistema mistico alla base della religione e della spritualità occidentale. 
Manifesto per un Mondo Migliore
Il potere delle buone azioni
Questo libro è dedicato a chiunque si mette in gioco per fare del bene agli altri. Manifesto per un mondo migliore è una guida pratica per fare del bene a se stessi e agli altri, diventando fonte di ispirazione per migliorare la vita propria e altrui. L’autrice descrive la propria esperienza e il modo in cui è riuscita a inglobare il potere delle buone azioni in ogni aspetto della sua vita privata e professionale. Ecco un libro da condividere con le persone a cui vogliamo bene e con chi ha il nostro stesso desiderio di creare un mondo migliore per le generazioni future. Mettete in atto la bontà e scoprite come vivere felici oltre ogni aspettativa!
The Turning Point
La Resilienza - Libro
Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Ho Lasciato la mia Anima al Vento
Un magnifico album racconta con grande poesia l’addio di un nonno al nipotino. Una storia capace di commuovere adulti e bambini, una poesia ricca di immagini evocative, un grande messaggio d’amore. Il testo, altamente poetico, racconta la morte attraverso la vita. La morte è nell’ordine delle cose, sembra dire il nonno al bambino, e bisogna soltanto saper mantenere in vita il filo che ci lega a chi ci ha lasciato, un filo fatto d’amore e di ricordi. Allora, e solo allora, l’assenza potrà diventare dolce e naturale.
I Mandala degli Animali del Bosco
Dalla A alla Z - Impara l’alfabeto e i nomi degli animali in 5 lingue!
Colora, impara e divertiti con i mandala degli animali del bosco! Scegli il disegno che ti piace di più e coloralo come preferisci. Puoi tagliarlo e appenderlo nella tua cameretta come un bel quadro. Vuoi fare bella figura? Gira pagina e impara l’alfabeto e il nome degli animali in ben 4 lingue! Trovi anche tante informazioni e curiosità, così potrai diventare un vero esperto sugli animali del bosco! Trasforma il mandala nel tuo gioco preferito!
I Mandala degli Animali del Mare
Dalla A alla Z - Impara l’alfabeto e i nomi degli animali in 5 lingue!
Colora, impara e divertiti con i mandala degli animali del mare! Scegli il disegno che ti piace di più e coloralo come preferisci. Puoi tagliarlo e appenderlo nella tua cameretta come un bel quadro. Vuoi fare bella figura? Gira pagina e impara l’alfabeto e il nome degli animali in ben 4 lingue! Trovi anche tante informazioni e curiosità, così potrai diventare un vero esperto sugli animali del mare! Trasforma il mandala nel tuo gioco preferito!
I Mandala degli Animali della Fattoria
Dalla A alla Z - Impara l’alfabeto e i nomi degli animali in 5 lingue!
Colora, impara e divertiti con i mandala degli animali della fattoria! Scegli il disegno che ti piace di più e coloralo come preferisci. Puoi tagliarlo e appenderlo nella tua cameretta come un bel quadro. Vuoi fare bella figura? Gira pagina e impara l’alfabeto e il nome degli animali in ben 4 lingue! Trovi anche tante informazioni e curiosità, così potrai diventare un vero esperto sugli animali della fattoria! Trasforma il mandala nel tuo gioco preferito!
Il Mondo di Beatrix Potter
Questo prezioso volume riunisce tutte le 23 storie di Peter Coniglio e le poesie di Beatrix Potter accompagnate dalle illustrazioni orginali a colori e in bianco e nero, restaurate nel 2002 in occasione del centenario della prima pubblicazione de La storia di Peter Coniglio.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su