www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Il Giornale dei Misteri - Aprile 2014 - n. 504
per vedere al di là delle apparenze
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Il Giornale dei Misteri - n. 505 - Maggio 2014
per vedere al di là dell’apparenza
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Puntozero n. 7 - Febbraio Marzo 2014
Uscire dalla crisi con un salto evolutivo
In questo numero vi segnaliamo in particolare quello dedicato a come uscire dalla crisi con un salto evolutivo, che analizza e propone una profonda revisione del sistema economico-finanziario e pone le basi di una società radicalmente diversa. Ma parliamo anche dell’attualità della crisi ucraina e in particolare di cosa si celi realmente dietro quel “Fuck the EU” pronunciato dal vicesegretario di Stato americano Victoria Nuland nella sua conversazione con l’ambasciatore USA in Ucraina; del rivoluzionario convertiplano elettrico Project Zero, una meraviglia tecnologica tutta italiana realizzata da AgustaWestland; di come Stalin sventò l’avvento di un Nuovo Ordine Mondiale, e della poco conosciuta avventura in Cina di un gruppo di canonici italo-svizzeri negli anni ‘30. Ma non finisce qui: nelle rubriche troverete una vivida e appassionante testimonianza di contattismo, le considerazioni di Varo Venturi sul legame tra sessualità e manipolazione genetica, e infine un tributo a Elisabeth Geel, dotata ed eclettica artista in campo musicale e figurativo.
Scienza e Conoscenza - n.48 Aprile - Giugno 2014
Nuove Scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
Ci si può curare veramente con l’alimentazione? Questa è la domanda che ci hanno posto i nostri lettori, tante volte negli ultimi anni, a cui vogliamo dare risposta, con questo numero di Scienza e Conoscenza. Negli ultimi tempi, anche il programma televisivo Le Iene si è interessato a questo argomento e ha mandato in onda testimonianze di diverse persone che hanno sconfitto il cancro grazie al cambio drastico di alimentazione e di stile di vita. Testimonianze avvalorate da esami diagnostici e interviste a medici e radiologi. Cosa sta succedendo? Finalmente anche il mondo mediatico si sta risvegliando dal torpore e lascia emergere ciò che noi proponiamo da oltre 12 anni nella nostra rivista… Questo ultimo numero di Scienza e Conoscenza rappresenta per noi, il sunto di tanti anni di ricerche e pubblicazioni: una raccolta approfondita di articoli, interviste, ricerche sul rapporto strettissimo che lega l’alimentazione alla prevenzione e alla cura di moltissime malattie
Terra Nuova - Maggio 2014 - n. 294
Scegli una vacanza partecipata
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Crescita Spirituale e Illuminazione
Sciogliersi, fluire, dissolversi...
Rispondendo a una serie di domande sui diversi stadi di crescita spirituale, sull’importanza del buddhafield, sul fatto che ogni essere umano ha il diritto di nascita di illuminarsi e sull’importanza di ribellarsi, Osho delinea un processo che, una volta compreso, riesce a cambiarti la vita. Si parte all’inizio dai vari stadi della meditazione: l’essere un testimone, un osservatore disidentificato prima del corpo, poi della mente e infine delle emozioni, per arrivare all’essere consapevole della consapevolezza stessa e poi alla necessità di essere naturali, semplici - e non "eccezionali" come vorrebbero il nostro ego e i condizionamenti della società - per poter riscoprire noi stessi e il nostro potenziale... quello dell’illuminazione, appunto.
Il Favoloso Mondo di Amélie
Un film di Jean-Pierre Jeunet
Amelie è una piccola e delicata ragazza che vive a Parigi un’esistenza solitaria ed appartata. La sua vita trascorre senza sussulti ed è caratterizzata da una calma piatta. Poi, improvvisamente, quasi per caso, trova qualcosa che le permette di fare del bene ad una persona fino ad allora per lei sconosciuta. Questa apparente insignificante evenienza farà di lei una paladina di tutti i diseredati, deboli, sconfitti, e depressi che gravitano attorno al suo mondo. Come un angelo farà breccia nel mondo di questi paria, anche in maniera indiscreta, con l’intento di recare loro una luce di benevolenza e simpatia, trasformando le loro vite grazie ad una innata e travolgente inventiva e punendo leggiadramente chi approfitta delle disgraziate esistenze altrui. Questa è Amelie, meravigliosamente interpretata con leggero disincanto dall’esordiente Audrey Tautou, dallo sguardo delicatamente spensierato, uno di quei personaggi il cui spessore e la cui resa rendono nobile l’arte del recitare e l’arte dello scrivere...
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
The Square
Dentro la rivoluzione
Il documentario racconta la lotta del popolo egiziano contro il dittatore Mubarak ed è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Due anni di riprese, "The square" nasce all’inizio della rivoluzione egiziana che avrebbe portato alla caduta di Mubarak: a partire da gennaio 2011, la regista e la troupe si ritrovano quotidianamente in piazza e filmano quello che accade, registrando in diretta la crescita di potenza del movimento.
The Tree of Life
Texas, anni Cinquanta. Jack cresce tra un padre autoritario ed esigente e una madre dolce e protettiva. Stretto tra due modi dell’amore forti e diversi, diviso tra essi per tutta la vita, e costretto a condividerli con i due fratelli che vengono dopo di lui. Poi la tragedia, che moltiplica le domande di ciascuno. La vita, la morte, l’origine, la destinazione, la grazia di contro alla natura. L’albero della vita che è tutto questo, che è di tutte le religioni e anche darwiniano, l’albero che si può piantare e che sovrasta, che è simbolo e creatura, schema dell’universo e genealogia di una piccola famiglia degli Stati Uniti d’America, immagine e realtà.
Trashed - Verso Rifiuti Zero
Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto di accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
NOVITA' MUSICA
CHANTS OF LOVE & LIGHT
Dopo il notevole successo ottenuto con il precedente album "Sacred Chants One", Orenda Blu presenta la sua nuova creazione: "Chants of Love & Light". Le musiche di Orenda mettono l’ascoltatore in contatto con la presenza positiva ed energizzante degli antenati. La combinazione di splendida musica e delicate parti vocali favorisce la guarigione riequilibrando l’energia che scorre nel corpo dell’ascoltatore. "Chants of Love & Light" è un album ideale per pratiche come la visualizzazione e lo yoga, ma anche per meditare o semplicemente per rilassarsi. Con una ricca strumentazione che comprende bouzouki, mandolino, chitarra, basso, dumbek, percussioni e sintetizzatore, Orenda Blu ha creato melodie ammalianti che sfiorano il cuore come una tenera carezza.
CHI - MUSIC FOR BALANCE AND RELAXATION
Evocare l’emozione attraverso la musica è cosa molto difficile, ma non per il musicista malese Kavin Hoo. “Chi – Music for Balance & Relaxation” propone confortanti brani suonati utilizzando strumenti della tradizione asiatica. Il risultato è un album rilassante, ideale per riequilibrare il chi, l’energia vitale universale che scorre nel corpo umano. “Chi – Music for Balance & Relaxation” è un album consigliato per accompagnare pratiche olistiche come massaggio, reiki e meditazione, ma anche semplicemente per ricavarsi un’ora di puro relax all’interno di una frenetica giornata lavorativa.
HEALING MANTRAS
Thomas Ashley-Farrad (1940-2010) è stato una delle più importanti autorità occidentali per quanto concerne la tradizione vedica e buddhista del mantra. La perfetta padronanza della pratica del mantra è stata riconosciuta allo studioso da molti maestri spirituali indiani e perfino da Sua Santità il Dalai Lama in persona. "Healing Mantras - Learn Sound Affirmation for Spiritual Growth, Creativity and Healing", con 45 canti sacri autentici, è la dimostrazione di come pronunciare un semplice schema di suoni sacri possa favorire il benessere fisico e psicologico. Questo straordinario potere del suono è stato scoperto circa 4000 anni fa da esperti Yogini indiani che per primi crearono la scienza del mantra e della sacre formule musicali. Thomas Ashley-Farrad invita l’ascoltatore a pronunciare ciascuna di queste potenti formule, lasciando che la loro energia attraversi il corpo e lo rinforzi. Con un libretto di 23 pagine che è un’ottima guida per avvicinarsi all’antica scienza indiana del suono, "Healing Mantras - Learn Sound Affirmation for Spiritual Growth, Creativity and Healing" è un modo semplice per far entrare nella nostra vita l’antica sapienza orientale.
MANDANA - SOUL BALANCE MUSIC
La musica è l’anima dell’universo e una bella melodia può far sentire bene chi la ascolta. Il duo Feinklang, composto da Brigitte Pfurtscheller e Wolfram Wieser, propone "Mandana - Soul Balance Music", album composto da 7 splendidi brani caratterizzati da un ammaliante gusto orientale. Le melodie uniscono le note di flauti, chitarra, oud, koto e sansula insieme al canto armonico, trasformando questo album in un’esperienza di ascolto veramente speciale. "Mandana - Soul Balance Music" è un sottofondo ideale per la meditazione ed il rilassamento o per pratiche terapeutiche che hanno bisogno di un accompagnamento sonoro delicato e molto calmante.
MANTRAS FOR LIFE
"Mantras for Life" è il nuovo atteso album di Deva Premal e Miten che vede anche la preziosa partecipazione di Manose al flauto nepalese. I due noti interpreti di musiche per benessere e rilassamento propongono splendidi mantra per invocare la benedizione dei bambini, l’arte, la forza fisica e per il benessere dei nostri amici animali e dell’amata madre terra. Riprendendo la tradizione del Japa, una disciplina spirituale basata sulla ripetizione meditativa del mantra in cicli di 108 recitazioni, Deva Premal e Miten invitano l’ascoltatore ad unirsi a loro utilizzando la voce, uno degli strumenti umani che più di altri possono facilitare il benessere interiore della persona. Deva Premal e Miten sono i custodi di una tradizione di musica devozionale che risale a quasi 5000 anni fa: compagni di vita e d’arte, i due musicisti hanno il grande merito di aver reso il mantra più accessibile al pubblico occidentale che, soprattutto negli ultimi anni, sta dimostrando un’attenzione sempre crescente nei confronti della cultura orientale. "Mantras for Life" è un invito ad unirsi al canto dell’Universo, lasciando che la forza delle sacre parole attraversi il nostro corpo e ci doni energia.
Medicine Melodies Songs the Healers Hear
I primi guaritori della storia furono gli sciamani e la loro più potente ed efficace medicina era la musica. La musicista, esperta della voce e pioniera nel campo dello studio della trasformazione della coscienza attraverso il suono, Silvia Nakkach, spiega che lo sciamano ha la capacità di sentire la musica nascosta dell’Universo e di cantarla attraverso quelle che lei chiama ’melodie medicinali’, ossia formule sonore benefiche che aiutano a trasformare gli schemi energetici ed a favorire un ascolto ed una ricettività più profondi. Insieme al talentuoso compositore e polistrumentista Christopher Eickmann, Silvia Nakkach ha creato "Medicine Melodies - Songs the Healers Hear", album che offre splendidi raga indiani, preghiere tibetane, canti sciamanici dall’Africa e dall’America ed alcuni toccanti zhikrs sufi. "Medicine Melodies - Songs the Healers Hear" è un arazzo sonoro elaborato e suggestivo in cui le note degli strumenti a corda insieme alle armoniose parti vocali trasmettono all’ascoltatore tutta l’energia positiva degli antichi canti e delle loro benefiche melodie.
RHYTHMS OF AWAKENING
All’interno di ogni persona c’è una forza primordiale sopita situata alla base della spina dorsale: l’energia creativa Kundalini. In "Rhythms of Awakening - Twelve Sound Journeys to Activate Your Life Force and Sexual Energy" il percussionista Glen Velez, vincitore di un prestigioso Grammy, accompagna l’ascoltatore in un’odissea del ritmo che ha come scopo quello di risvegliare e sfruttare la forza di Kundalini. Concentrandosi sui due chakra più bassi del corpo, ogni composizione richiama i ritmi e le vibrazioni ideali per revitalizzare l’energia in essi contenuta. In questo modo l’ascoltatore riceve una stimolante e rinvigorente sferzata di energia creativa e sessuale. Con tecniche apprese dalle antiche tradizioni percussive di India, Asia ed Egitto, "Rhythms of Awakening - Twelve Sound Journeys to Activate Your Life Force and Sexual Energy" è un mix esotico di musica che induce alla trasformazione grazie ai ritmi primordiali di tamburi ed altri strumenti percussivi uniti a suggestive parti vocali.
WOMEN IN CHANT - THE ANNOUNCEMENT OF CHRISTMAS
Fondata nel 1947 a Bethlehem, in Connecticut, Usa, l’abbazia Regina Laudis è una comunità di circa 40 suore benedettine che dedicano la loro vita alla preghiera. Regina Laudis significa regina della preghiera: la missione primaria delle suore è pregare, facendo risuonare i salmi tutto il giorno e la notte, ogni giorno dell’anno. Sotto l’attenta direzione della madre badessa David Serna, il coro dell’abbazia ha realizzato "Women in Chant - The Announcement of Christmas", toccante album di antichi canti gregoriani del ciclo di Natale, dall’Avvento all’Epifania. Le ispirate voci delle suore benedettine interpretano in latino una selezione di splendidi canti del periodo natalizio, diffondendo nel mondo il loro benefico messaggio di amore e speranza. "Women in Chant - The Announcement of Christmas" è un album toccante che arricchisce lo spirito con la sua celestiale bellezza.
Yoga is Love
Tom Colletti è un poliedrico produttore musicale e percussionista, creatore di alcune splendide melodie che sono un accompagnamento ideale per pratiche come yoga, meditazione e massaggio. Lo yoga è una filosofia indiana nata più di 5000 anni fa, il cui nome deriva dal termine sanscrito yuj che significa unire: lo yoga rappresenta infatti l’unione di corpo, mente ed anima, dello spirito e dell’ego, del profano e del divino. "Yoga is Love" è stato appositamente creato da Tom Colletti per aiutare l’ascoltatore a venire in contatto con l’amore unificante che si trova in sé stesso. Il compositore americano ha intessuto suoni come il respiro umano, le onde dell’oceano ed il canto degli uccelli, insieme a delicate percussioni, dando vita ad un arazzo sonoro che apre il cuore agli effetti benefici dello yoga e di altre pratiche olistiche.
ZEN- Experience pure tranquilltiy
Con melodie semplici e calmanti, "Zen" propone un’esperienza di pura tranquillità. Con le note di strumenti della tradizione asiatica, unite a quelle di pianoforte e violoncello, Daniel May regala all’ascoltatore un viaggio nella pace interiore. Ideale come sottofondo per un raffinato centro benessere o per accompagnare pratiche olistiche che hanno bisogno di un’atmosfera calmante, "Zen" è un album perfetto per lasciarsi alle spalle tutto lo stress accumulato durante la giornata.
Novità editoriali scelte del 7 maggio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

EDIZIONI RED ED EDIZIONI SPERLING & KUPFER
 SCONTO 25% SINO AL 31 MAGGIO

IN PRIMO PIANO

Braden G.
The Turning Point

La Resilienza - Libro
Macro Edizioni
Pag. 256
Formato: 13.5 x 20.5
Anno: 2014
ISBN: 978-88-6229-146-0


€. 15.50 €. 13.17 (-15%)

  

Novità

Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi. Le migliori menti del nostro tempo concordano sul fatto che stiamo attraversando un mutamento radicale, tale da distinguersi da qualunque altro mai accaduto prima nella storia conosciuta. Quali sono le cause degli eventi estremi che si stanno manifestando e che significato rivestono le condizioni di criticità globali nella nostra vita personale? Quali sono le strategie che possiamo mettere in atto nella vita quotidiana per creare punti di svolta trasformazionali e migliorare la nostra esistenza? Attraverso un linguaggio scientifico ma comprensibile e la saggezza delle tradizioni del passato, The Turning Point individua le criticità presenti nel mondo che stanno ridando nuova forma alla nostra vita, le chiavi per prosperare in mezzo alla trasformazione e le strategie per arrivarci. Nel suo ultimo e appassionante libro, Gregg Braden, s’interroga sull’epoca di cambiamento che stiamo vivendo e ci fornisce le chiavi di accesso a un nuovo paradigma evolutivo.

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: Braden G.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Alla Scuola del Maestro Peter Deunov
    Elementi autobiografici 2
    23.00 Euro
    Anche se la sua parola può essere contenuta nei libri, a unMaestro spirituale i libri di carta sembreranno sempre insufficienti. Eglistesso è un libro vivente, e ha bisogno che anche i suoi discepoli diventino libri viventi. Per prima cosa è su di essi che egli scrive, è nella loro testa e nel loro cuore che egli depone i semi del suo Insegnamento, con la speranza che un giorno quei semi daranno frutto ovunque nel mondo. Così, il Maestro Peter Deunov scrisse un libro che nessun altro all’infuori di lui avrebbe potuto scrivere: me stesso. Sì, io sono un libro scritto da lui.
    Aivanhov O. M. Prosveta
    Alle Cellule Piace Andare in Bicicletta
    Combattere e prevenire ipertensione, arteriosclerosi, ictus, infarto, vivendo più sani e più a lungo
    14.00 Euro
    L’età anagrafica rispecchia solo in parte la buona forma fisica e mentale e non fornisce alcuna informazione sulle nostre condizioni di salute, tanto meno sulla nostra aspettativa di vita. Qual è piuttosto la nostra età biologica? Questo libro vi aiuterà a identificarla e, in caso di bisogno, a riportare un po’ indietro le lancette del tempo. Infatti, forse non siamo più giovanissimi, abbiamo condotto una vita sedentaria o sregolata, avvertiamo i primi spiacevoli segnali dell’età e ci sembra un’impresa impossibile tornare ad avere lo stato di benessere di vent’anni fa. Eppure, non è mai troppo tardi per iniziare a occuparci della nostra salute, migliorandola sensibilmente in poco tempo.
    Martin Halle Urra
    Come Essere Influenti
    La scienza della persuasione
    24.90 Euro
    Come usare le proprie caratteristiche per esercitare un grande ascendente sui nostri interlocutori? Perché dare più scelta a un cliente significa ridurre la sua attitudine all’acquisto? Con quale sistema è possibile avanzare richieste che ‘non si possono rifiutare’? Come si può riuscire a motivare le persone a lavorare di più? O a comportarsi onestamente? In quale modo si possono invitare amici e parenti, clienti e colleghi a tener conto dei nostri consigli o di quel che diciamo? Queste sono solo un esempio di domande a cui il libro fornisce una risposta. Lo psicologo Rob Yeung esplora le ultime ricerche di settore per mostrare le verità sull’arte della persuasione e rivela i segreti che vi porteranno agevolmente a guadagnare fiducia e autorevolezza e vi aiuteranno a essere più influenti, convincenti e ascoltati.
    Rob Yeung Tecniche Nuove
    Cucinare il Pane con Fantasia
    Ricette, curiosità e approfondimenti
    7.90 Euro
    Le tipologie e le forme del pane sono innumerevoli, e se consideriamo tutte le varianti che troviamo nei singoli paesi la lista diventa praticamente infinita; ogni località italiana, per esempio, può contare su una sua tradizione e tipicità. Negli anni gli ingredienti del pane sono rimasti gli stessi, ma le tipologie, le forme e le tecniche di panificazione hanno subito uno sviluppo durante i secoli.
    Strozzi Silvia Macro Edizioni
    Dimagrire con la Dieta Mediterranea
    Più salute e meno chili con la DM
    14.00 Euro
    Equilibrata, conviviale, trasversale, duttile… Ma anche etica, antropocentrica, allegra, francescana e, soprattutto, “includente” perché comprende tutti i tipi di alimenti senza alcuna esclusione. La DM, ovvero la Dieta Mediterranea, è un regime alimentare in grado di accontentare tutti: sia chi deve perdere chili sia chi è normopeso.
    Giorgio Calabrese Cairo Publishing
    Dono e Perdono
    Donare è spontaneità e gratuità. La danza del dono non prevede contraccambio.
    10.00 Euro
    Il tema del dono è uno tra i piú presenti nel grande cantiere della ricerca e della riflessione contemporanea, ma in una società dominata dal mercato e sempre piú individualista c’è ancora posto per l’arte del donare come atto autentico di umanizzazione? Oggi, poi, persino il perdono, atto che attira una curiosità mediatica morbosa e poco rispettosa, rischia di essere banalizzato. Chi è arrivato a perdonare sa però che questo è un cammino lungo e faticoso, compiuto a caro prezzo poiché deve fare i conti con il problema del male.
    Enzo Bianchi Einaudi
    Ed è Subito Calma
    Il metodo Ipnomind® per riequilibrare il proprio stato energetico, emotivo e relazionale
    19.90 Euro
    Scritto con un linguaggio ipnotico, immediato, facile e comprensibile a tutti, il libro insegna passo a passo il metodo Ipnomind®: una tecnica che potenzia la capacità intuitiva per assumere il controllo della mente e riportarsi al sicuro al centro di se stessi riequilibrando in modo rapido il proprio stato mentale, fisico, emotivo e relazionale. La sintesi del metodo è racchiusa in una formula innovativa per l’autoipnosi (formula della calma) che permette di rallentare la mente e raggiungere una dimensione di profonda tranquillità interiore e benessere.
    Enrica des Dorides Tecniche Nuove
    Guaritori Russi
    Vivere senza Malattie
    12.90 Euro
    questo nuovo libro, scritto a quattro mani con il guaritore e medium Tom Peter Rietdorf, Petra Neumayer raccoglie le tecniche alternative di guarigione russe che affondano le loro radici nelle antiche tradizioni siberiana, coreana e mongolica. Il risultato è un libro sorprendente, interamente dedicato alla guarigione e alla rigenerazione degli organi. Ricco di esercizi pratici, questo libro vi fornirà precise indicazioni su come mettere in pratica le tecniche delle diverse scuole di alcuni dei migliori maestri e scienziati della tradizione russa.
    Petra Neumayer, Tom Peter Rietdorf Macro Edizioni
    Il Libro delle Opere Divine
    22.00 Euro
    Ildegarda di Bingen, straordinaria e modernissima figura di donna, nacque non lontano da Magonza nel 1098 e negli stessi luoghi morì ottantenne in fama di santità nel 1179. Fin da piccola ebbe visioni mistiche che consistevano nel vedere con gli occhi interiori, in perfetta normalità, senza fenomeni di esaltazione corporea o psichica, scene vivacemente colorate, che la voce di Dio le spiegava. Nel 1138 la voce le comandò di scrivere quello che vedeva e udiva. Nacquero così le sue tre grandi opere profetiche: il Liber Scivias, il Liber vitae meritorum e il Liber divinorum operum. Viaggiò molto visitando monasteri dove era chiamata a predicare e a mettere a frutto singolari capacità di consigliera spirituale, grazie alle sue doti di comprensione psicologica.
    Ildegarda di Bingen Mondadori
    Il Viaggio degli Angeli
    17.50 Euro
    Le informazioni contenute in questo straordinario libro provengono da una fonte non tradizionale e, tuttavia, il suo messaggio è di quelli che risuoneranno profondamente nel cuore di ogni lettore, a prescindere dal credo religioso, dalle scelte politiche, dall’orientamento sessuale, dal livello culturale e da qualsiasi altro fattore. Attraverso una descrizione allegorica ci viene rivelata la storia dell’umanità: la sua discesa sulla Terra dopo aver lasciato la beatitudine del Regno dello Spirito, il suo incredibile viaggio fino ai nostri giorni in cui molti "Angeli" umani si stanno preparando per il prossimo passo evolutivo: l’integrazione della propria divinità nella materia.
    Geoffrey Hoppe, Linda Hoppe Stazione Celeste
    Inchiesta sugli Angeli
    La costante presenza delle creature alate
    17.00 Euro
    Da sempre l’uomo avverte intorno a sé presenze invisibili, benefiche e talvolta malefiche, che lo accompagnano o lo ostacolano nella vita di ogni giorno. Queste figure vengono con semplicità definite angeli «buoni» o «cattivi» e la Bibbia narra il loro coinvolgimento sin dagli inizi nella misteriosa storia della creazione dell’universo e del cammino salvifico dell’umanità. Qualunque sia l’epoca, la cultura e la religione, la descrizione di esseri luminosi e generalmente invisibili, di forma umana però dotati di due o più ali, si riscontra in molteplici tradizioni orali o scritte. E il trascorrere dei secoli, con il costante progresso della scienza e della tecnica, non ha intaccato questo radicato convincimento popolare. Nel loro fitto dialogo, il giornalista Saverio Gaeta e l’esperto don Marcello Stanzione compiono un minuzioso viaggio sulle tracce di queste entità spirituali, non limitandosi ai testi della tradizione cattolica, ma ampliando l’orizzonte alle altre fedi religiose e alle tradizioni culturali di ogni parte del mondo.
    Saverio Gaeta, Marcello Stanzione Mondadori
    Io lo Faccio da Me
    Il meglio del fai da te ecologico
    13.00 Euro
    Il volume insegna a risparmiare denaro e risorse compiendo poche e semplici scelte quotidiane: ad esempio impiegando l’aceto invece dei detersivi tossici, oppure riciclando ombrelli e blue jeans per costruire zainetti e grembiuli scolastici. I numerosi disegni rendono ancora più semplici le istruzioni per il fai da te, che riguarda solo prodotti e manufatti rigorosamente sperimentati in prima persona.
    Giovanna Olivieri AAMTerranuova
    L’Arte di Comunicare
    Nutri le tue relazioni con amore e rispetto
    9.80 Euro
    Nonostante tutte le nostre migliori intenzioni, la comunicazione è ancora una sfida per molti di noi. Qual è il modo migliore per dire quello che pensiamo affinché il nostro interlocutore ci comprenda davvero? Come possiamo imparare ad ascoltare con compassione e comprensione ? Le persone comunicano in modo diverso. Come possiamo trarre giovamento dalle nostre reciproche differenze per rafforzare le nostre relazioni ?
    Thich Nhat Hanh Bis
    L’Invenzione del Padre
    Biologia, antropologia e genealogia
    14.50 Euro
    In questo primo volume della trilogia In nome del padre e della madre Antonio Bertoli ci parla di come la nascita dell’umanità, che coincide con l’invenzione della psiche, corrisponda all’Invenzione del Padre: una figura completamente ignota alla natura, la quale conosce solo padri biologici che non si occupano dei figli né hanno legami stabili con la femmina. Col padre nasce anche un rapporto tra uomo e donna che si sostituisce a quello tra maschile e femminile proprio della biologia: nasce la coppia monogamica – anche questa sconosciuta alla natura – e nasce anche la famiglia, e con essa la genealogia.
    Bertoli Antonio Macro Edizioni
    La Comunicazione Odontoiatra-Paziente
    Migliorare la relazione con la PNL e il counseling
    29.90 Euro
    Nel rapporto con il paziente odontoiatrico non è più sufficiente curare la patologia ma è necessario prendersi cura della persona, che è fatta di corpo, mente, emozioni e vissuti. La comunicazione con il paziente è a tutti gli effetti un momento di cura e quando la relazione è efficace: • aumenta l’aderenza alle terapie • diminuisce la tensione per la prestazione odontoiatrica • si riducono i contenziosi medico-legali • migliora il clima umano nello studio • diminuiscono le forme di demotivazione professionale.
    Michele Cassetta Tecniche Nuove
    La Fabbrica della Manipolazione
    Come i poteri forti plasmano le nostre menti per renderci sudditi del Nuovo Ordine Mondiale
    9.80 Euro
    Dopo il successo di Governo Globale, gli autori Enrica Perucchietti e Gianluca Marletta tornano ad approfondire le tappe ideologiche del mondialismo, spiegando gli influssi e le tecniche di condizionamento utilizzate dai Poteri Forti per costruire mode e tendenze volte a influenzare e pilotare la mentalità delle masse. Alla base della società contemporanea vi è l’utilizzo costante e scientifico di tecniche sempre più sofisticate di manipolazione per plagiare le menti e ottenere il consenso.
    Enrica Perucchietti Gianluca Marletta Arianna
    La Storia Recente Come Problema dell’Anima
    22.00 Euro
    INDICE: I. Occidente contro Oriente: alle origini di un antagonismo moderno II. Questioni di metodo: storia tramandata, storia criptica, storia spirituale III. Tipologia delle anime polari e funzione del Centro IV. Metamorfosi del conflitto V. Fenomeni di una civiltà in declino VI. L’accordo ripristinato nell’educazione dell’anima Documenti Appendice: 1. Cultura e anticultura dell’anima negli usi espressivi della nostra lingua. 2. La ballato anglo-scozzese, ovvero la voce del sentimento trasfiguratore. Sezione iconografica.
    Roggero G. Estrella de Oriente
    Luminoterapia
    Il bagno di luce che dona energia e buonumore
    10.90 Euro
    Quasi il 20% della popolazione soffre di disturbo affettivo stagionale (SAD). Depressione, ansia, insonnia, spossatezza, irritabilità, malinconia sono alcuni dei suoi sintomi e il fattore scatenante è stato ormai identificato chiaramente: il deficit di luce. Esiste tuttavia un metodo del tutto naturale per affrontare il problema e risolverlo velocemente: la luminoterapia.
    Marie-Pier Lavoie Il Punto d’Incontro
    Metodi Naturali per Curare Allergie e Intolleranze
    12.90 Euro
    Le allergie e le intolleranze non si limitano a esprimersi attraverso sintomi specifici, ma tendono anche ad aggravare malattie quali asma, eczema, artrite, sclerosi multipla e problemi autoimmuni. Frutto di approfondite ricerche scientifiche, Metodi naturali per curare allergie e intolleranze ci aiuta a capire meglio il meccanismo della sindrome allergica e a orientarci con maggior sicurezza nella giungla dei possibili trattamenti. Presentando soluzioni naturali adatte a ogni caso, ricco di consigli su alimentazione, stile di vita e integratori naturali, espone anche i test per valutare il grado di sensibilità a determinate allergie o intolleranze che sfuggono agli esami clinici.
    Mario Chaput Il Punto d’Incontro
    Non mi Piegherete
    Vita di Martin Luther King
    8.00 Euro
    Quella di Martin Luther King è una vita che bisogna continuare a raccontare. Arnulf Zitelmann lo fa con semplicità e rigore fondendo biografia, storia e leggenda. Torna così a giganteggiare, imponente e limpida, una delle figure nodali del nostro secolo, con la sua eredità morale e politica, ancora intatta per le generazioni future. Dall’infanzia privilegiata fra i neri benestanti di Atlanta alla lotta di cui è stato saldissima guida spirituale, dalle contraddizioni in seno al movimento per i diritti civili dei neri al Nobel per la pace – nonostante i tanti ostacoli frapposti dall’Fbi per impedirgli di andarlo a ritirare –, sino al proiettile che, nel 1968, lo colpì a morte, emerge il carattere dell’uomo, la sua esemplarità. Zitelmann mette a fuoco il personaggio e la scena nazionale e internazionale in cui si è mosso, scena che ha visto destarsi quel “I have a dream”, quel sogno che mai nessuno piegherà.
    Arnulf Zitelmann Feltrinelli
    Per il Teatro Greco
    10.00 Euro
    Il testo contiene i discorsi e gli articoli per il Teatro Greco, dal 1913 al 1934, di Mario Tommaso Gargallo, fondatore dell’istituto per il dramma antico. Grazie alla sua iniziativa le tragedie classiche della Grecia antica tornarono ad essere rappresentate per la prima volta nel 1914 nello splendido Teatro Greco di Siracusa. Questa nuova edizione ha voluto essere il più possibile fedele alla edizione originale del 1934, tranne che per alcuni dettagli. Accanto al frontespizio interno troverete l’ex libris di Mario Tommaso Gargallo con il motto della famiglia. In copertina troverete raffigurato il cartellone per le rappresentazioni classiche del 1914 eseguito da Leopoldo Metlicovitz, uno dei padri del moderno cartellonismo italiano.
    Mario T. Gargallo Irradiazioni
    Perché non Riesci a Dimagrire
    Capire significa riuscirci!
    14.90 Euro
    Hai provato una dieta dopo l’altra. Hai sfogliato riviste e siti. Hai seguito i più famosi “guru” del dimagrimento. Il tutto senza risultati? Non gettare la spugna! Ora hai in mano la soluzione! Con uno stile chiaro e lineare, che va dritto al punto, Pamela Wartian Smith illustra i 18 principali motivi per cui fai fatica a perdere peso. Ti aiuta a riconoscere i tuoi errori e ti spiega come puoi superare gli ostacoli che ti impediscono di avere un corpo più snello.
    Pamela Wartian Smith Il Punto d’Incontro
    Perchè Stare a Dieta Fa Ingrassare
    Cosa pensa il nostro cervello quandoci mettiamo a dieta
    14.00 Euro
    Il libro perché “stare a dieta” fa ingrassare, spiega quali sono le correlazioni dinamiche tra il cibo che noi introduciamo, l’effetto sul cervello, in particolare su quella sua parte adibita alla percezione del piacere o della dipendenza, e sul corpo. Non esiste più il concetto interpretativo assoluto del cibo come “semplice” fonte calorica o di nutrienti specifici, ma anche come vettore di molecole di diversa natura che si trasformano, una volte introdotte, in informazioni di felicità o di insoddisfazione e frustrazione. Lo stesso cibo, a seconda del contesto convivale (sereno o di disagio o condizionamento) in cui lo si consuma, diviene fonte di energia pura e di piacere, facilmente digeribile, o di pesantezza e di facilità ad ingrassare. Questo libro svela cosa succede quando ci mettiamo “a dieta”, ossia cosa “pensa il nostro cervello”, come risponde il nostro corpo e il perché a volte questa reazione avviene in modo opposto all’auspicato dimagrimento prefissato!
    Monica Bossi Editoriale Programma
    Poeta e Contadino
    12.00 Euro
    Un giovane e ingenuo studente di cinema si innamora di una dolce studentessa di psicologia. Fin qui niente di strano. È l’amore. E lui è convinto che sarà per sempre. Per questo abbandona tutto e si trasferisce in campagna, per vivere con lei e mandare avanti la fattoria di suo padre. «Quando si è innamorati, si diventa un po’ matti, e visto che un po’ matto lo ero già, ero capace di tutto. Se suo padre fosse stato un pescivendolo, mi sarei messo a fare il pescivendolo». Ma la felicità non è così a portata di mano e la vita non è come il cinema. La campagna è dura, è lenta, è morta. E l’amore a volte non basta a sopportare ciò che non ci appartiene. Abbandonando tutti i possibili clichés sul cittadino inadatto alla terra, sulla durezza del lavoro quotidiano e sulla solitudine dei contadini, Jean-Louis Fournier, un autore già amato dai lettori italiani, ci accompagna con delicatezza e humour in questo viaggio dentro il cuore della vita di campagna. E grazie alla sua abituale tenerezza, al suo spirito e al suo inarrivabile senso del romanzo, riusciamo a sorridere di questa situazione, quasi da incubo, nella quale il suo ingenuo e sognante eroe si è cacciato.
    Fournier Jean-Louis Clichy
    Runa Antilis
    Case magica delle Ande
    12.80 Euro
    L’autore ha tenuto numerose conferenze nella maggior parte dei paesi dell’America del Sud, ma anche in Messico, in Canada, negli Stati Uniti, in Spagna e pure in Egitto. Ha inoltre scritto e pubblicato numerosi libri nei quali descrive la natura delle sue esperienze con le sue Guide venusiane e riporta i grandi messaggi di risveglio che gli hanno trasmesso. In effetti, gli hanno domandato di diventare uno dei loro relatori per la nostra Umanità. Egli è considerato oggi come uno dei più importanti contattisti della nostra epoca perché è uno dei rari ad aver prodotto delle prove materiali inconfutabili dei suoi scambi con autentici membri della Confederazione dei Pianeti. Secondo Mostajo, i Venusiani hanno una base terrestre situata sotto il lago Titicaca, in Bolivia, in un posto che si trova in prossimità dell’antica città di Tiahuanaco dove si ergono d’altronde, nel mezzo delle rovine, le vestigia di un antichissimo calendario di pietra venusiano. Tiahuanaco si trovava una volta sul bordo del lago e non nel deserto. Lì i Venusiani avevano contribuito allo sviluppo di una straordinaria civiltà solare. Infatti un tempo essi avevano fondato parecchie colonie sulla Terra di cui non rimane oggi che questa base localizzata sotto il lago Titicaca, dove vivono anche dei discendenti di superstiti del cataclisma atlantideo.
    Luis F. M. Maertens Cerchio della Luna
    Star Bene Davvero
    Il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente
    15.50 Euro
    Cosa vuol dire, oggi, star bene? Può essere davvero sufficiente mettersi a dieta, iniziare a correre, iscriversi a un corso in palestra? E perché quasi tutti i nostri buoni propositi in termini di salute e benessere sembrano sempre destinati a naufragare? La verità è che la complessità della vita contemporanea e gli elevati livelli di stress che l’accompagnano azionano in noi comportamenti che contrastano profondamente con quello che sappiamo esser giusto e necessario. Presi a rincorrere l’illusione di gratificazioni intense quanto effimere, finiamo per considerare il nostro benessere come uno dei tanti accessori da mettere nel nostro guardaroba, per poi dimenticarcene. E invece star bene, e star bene al mondo, è al tempo stesso la ragione e lo scopo del nostro vivere.
    Filippo Ongaro Piemme
    Tarocchi Karma Destino
    Ruoli, simboli, archetipi e meditazioni per illuminare i processi interiori e lavorare su di sé
    20.00 Euro
    Tarocchi Karma Destino è un saggio-romanzo sulla spiritualità applicata alla vita quotidiana, sul superamento dei propri limiti e conflitti attraverso il percorso della consapevolezza e del lavoro su di sé. Il libro è una storia fatta di tante storie, sia riportate dall’autore, sia raccontate in prima persona attraverso molte testimonianze. Ansie, sensi di colpa, paure, rancori, vuoti, abbandoni, sintomi fisici e psichici: in molti sono riusciti a superare questi ostacoli portando alla luce verità nascoste e tesori interiori. I simboli, gli archetipi, i tarocchi, i miti personali: tutto ciò, se consapevolmente usato, può illuminare i fenomeni della vita interiore e cambiare profondamente l’esistenza di chi accoglie le verità che agiscono dentro di sé, dando forma al suo destino.
    Gabriele Policardo Spazio Interiore
    The Turning Point
    La Resilienza - DVD
    28.50 Euro
    Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
    Braden G. Macro Edizioni
    The Turning Point
    La Resilienza - Libro
    15.50 Euro
    Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
    Braden G. Macro Edizioni
    Trasforma Otto Emozioni Letali in Emozioni Sane
    Suggerimenti e tecniche per affrontare ansia, depressione, senso di colpa, vergogna, dolore, rabbia, gelosia e invidia
    11.90 Euro
    Ansia, depressione, senso di colpa, vergogna, dolore, rabbia, gelosia e invidia sono emozioni definite “letali”, perché le conseguenze sulla psiche e sul fisico possono rivelarsi devastanti. Le emozioni negative, sebbene possano costituire una spontanea risposta alle avversità della vita, qualcosa che nasce naturalmente di fronte a un evento drammatico, non devono però necessariamente ripercuotersi sulla salute. Invece di “guastarti il sangue”, puoi viverle in modo sano e farle diventare un’opportunità!
    Dryden Windy Il Punto d’Incontro
    Tutto su Insalate e Condimenti
    9.90 Euro
    Ecco la panoramica più completa sull’affascinante mondo dell’insalata finora pubblicata in Italia. Da un’analisi dei principali ingredienti, ortaggi, frutta, carne, pesce, formaggi e uova, a quella delle infinite possibilità di condimento, che partono dai ben noti olio extravergine e aceto di vino o balsamico, per toccare oli naturalmente aromatizzati, oli di noci e di nocciole, di semi di zucca e di sesamo, da combinare con aceti di frutta e di riso, con aggiunta di erbe e spezie. E poi miele e marmellate, in quanti sanno che possono essere ingredienti fondamentali per il condimento di una gustosissima insalata? A chiusura del libro, 27 ricette di insalate con differenti combinazioni di condimento.
    Jeanne Perego Tecniche Nuove
    Vivi Bene Adesso
    Impara a usare le affermazioni
    19.90 Euro
    Louise spiega che quando pronunci una affermazione è come se ti rivolgessi direttamente alla tua mente subconscia dicendole: “Mi assumo la responsabilità della mia vita. Sono consapevole che posso fare qualcosa per cambiare.” Puoi applicare le affermazioni a tanti ambiti diversi, come la salute, la paura, le dipendenze, le questioni economiche, l’amore e l’intimità e molti altri ancora. E con gli esercizi pratici impari come ottenere felici cambiamenti praticamente in ogni area della tua vita. Nel CD allegato, Louise ti offre preziose informazioni per consolidare i benefici ottenuti con le affermazioni positive. Puoi ascoltarlo in qualsiasi ora del giorno e della notte, tutte le volte che senti il bisogno, o la voglia, di ricevere un pensiero positivo e di infonderlo nella tua coscienza per riempire il cuore di gioia e speranza.
    Hay L. Louise My Life edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    8 Passi per Liberarsi dal Mal di Schiena
    Il metodo Gokhale per curare la postura e vincere il dolore
    Un volume che non propone una soluzione transitoria, ma una strategia che risolve alla radice il mal di schiena. Un metodo adottato da tanti managers di Google e Oracle, costretti a stare seduti davanti al pc per 12 ore al giorno. L’autrice è diventata una vera guru della postura negli Stati Uniti.
    Alcalinizzatevi e Ionizzatevi
    Per vivere sani e longevi
    Un messaggio destinato a rivoluzionare in futuro il concetto di terapia grazie al semplice approccio dell’alcalinizzazione e ionizzazione. Il mondo sta affrontando la più grande crisi della salute mai registrata nella storia. Lo studio esaustivo e le scoperte cliniche del Dr. Baroody e le ricerche ultra ventennali del Dr. Palmisano indicano come gli stati di malessere e di malattia siano direttamente connessi con una condizione iperacida dell’organismo. L’aria e l’acqua inquinate che entrano nel nostro corpo, insieme al cibo manipolato chimicamente, rappresentano solo una parte del problema. Lo stress che intacca tutte le sfere della vita dell’uomo (fisica, emotiva, mentale e, persino, spirituale) induce l’organismo alla sovrapproduzione di rifiuti acidi sconvolgendo il nostro delicato equilibrio alcalino/acido. Attenendovi alle linee guida proposte in questo libro sarete in grado di valutare la vostra condizione alcalino/acida, intraprendere un percorso di correzione e raggiungere un livello ideale di vitalità e forza.
    Architettura Elementare delle Case Astrologiche
    Le matrici dei quattro elementi nella interpretazione dei Campi astrologici
    L’Astrologia è una compagna di viaggio che incuriosisce anche chi la ritiene una materia senza alcun fondamento. Rispetto a quanto la letteratura tematica ha divulgato fino ad oggi, questo libro offre una versione architettonica completamente nuova delle Case astrologiche, partendo dai Principi primi celesti dei quattro Elementi, per giungere ad individuare le finalità ultime terrene che Essi infondono nelle dodici stanze (Case) del quotidiano. L’opera, scientifica e divulgativa a un tempo, è espressamente calibrata per spiegare le implicazioni "funzionali" vigenti nelle singole Case, capirne "i perché", dedurne i significati costitutivi e consentire anche al lettore alle prime armi di individuare, di volta in volta, quale Segno possieda la delega specifica ad operare dietro le quinte negli ambiti teatrali di ciascuna Casa. L’obiettivo è rendere razionalmente chiare le dinamiche con le quali gli Elementi provvedono (mediante i Segni di loro appartenenza) alle finalità strumentali specifiche dei singoli Campi astrologici, per poter comprendere in quali Case tenderanno a manifestarsi concretamente le vocazioni dei Segni zodiacali.
    Arteterapia e Cura della Salute
    Una straordinaria risorsa per migliorare la vita dei pazienti
    Questo volume fornisce un’introduzione completa all’arteterapia grazie ai contributi di professionisti che declinano i principi di intervento attraverso un grande numero di casi. Presenta le strategie per pianificare attività creative che aiutino i pazienti ad affrontare i cambiamenti psicosociali della malattia, a contrastare i sintomi e gli effetti collaterali dei trattamenti medici, a ritrovare un atteggiamento positivo e la capacità di attivare le proprie risorse emotive.
    Astrologia Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 3
    L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
    Candida: Cure Naturali e Alimentazione
    100 ricette splendidamente illustrate per la prevenzione e la cura
    La candida è una patologia in aumento negli ultimi decenni. In realtà è un fungo che normalmente vive nel nostro corpo, insieme ad altrifunghi e batteri, in una situazione di equilibrio. Lo sconsiderato utilizzo di antibiotici, di interventi chirurgici e uno stile di vita poco sano hanno però contribuito a r ompere l’armonia su cui si basa la nostra salute, determinando, tra le altre cose, il proliferare di questo fungo. Il libro esamina in particolare la Candida vaginale, illustrandone cause e sintomi, e si sofferma sul contributo che le terapie non convenzionali e l’alimentazione possono offrire per la prevenzione e la cura di questa fastidiosa malattia. Nella seconda parte del libro le ricette di Rosanna Passione aiutano a realizzare la dieta adeguata per guarire dalla candida. Evitare porzioni troppo abbondanti, gli zuccheri, gli eccessi di glutine, i lieviti e i latticini, privilegiare le verdure ’amare’ (cavoli, carciofi, zucchine...), le radici, i germogli, le alghe e i legumi, insieme ai cereali più antichi, sono alcuni dei consigli per chi soffre di candidosi ricorrenti. Le bellissime foto del ricettario dimostrano che il binomio alimentazione naturale e gusto è possibile.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Elogio della Semplicità
    Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

    Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

    Golosi di Frutta
    Ricette - Curiosità - Approfondimenti
    gustose ricette senza zucchero con latte vegetale, frullati, centrifugati, gelati e semifreddi, tutte le proprietà nutrizionali, consigli utili per il benessere. La dieta mediterranea ricca di frutta e vegetali è sempre la più raccomandata sia perché genuina, semplice ed equilibrata sia perché capace di prevenire le principali patologie cardiovascolari e degenerative. L’Italia è un grande frutteto, nel quale ogni regione coltiva le sue diverse specialità a seconda del clima e del terreno. Traendo spunto da questa nostra ricchezza di sapori e profumi, Silvia Strozzi, naturopata ed esperta di cucina vegetariana, presenta un ricettario ricco di gelati, frullati e sorbetti, oltre che di mousse, aspic, semifreddi e dolci al cucchiaio, per scoprire, sperimentare e utilizzare al meglio e con fantasia tutte le proprietà nutrizionali e caratteristiche della frutta. Golosi di Frutta è un volume ricco di colori e bellissime immagini, dove trovate importanti tabelle, approfondimenti e curiosità sulla stagionalità dei diversi frutti per un’alimentazione sana, e sull’utilizzo di soli ingredienti naturali per realizzare ricette gustose con un’attenzione particolare al benessere e alla salute
    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    Guida all’Alimentazione dello Sportivo
    Aumentare la potenza muscolare, ridurre il grasso, migliorare l’energia
    Un libro che colma il divario tra scienza e pratica. Realizzato con gli interventi dei maggiori esperti del settore che discutono delle scoperte scientifiche più recenti traducendone i risultati in un messaggio semplice e pratico. Non vengono affrontati solo gli importantissimi aspetti teorici ma ogni capitolo è ricco di fondamentali consigli per gli atleti, sfruttabili per migliorare le performance e le capacità di recupero dopo gli allenamenti. Atleti, tecnici e allenatori saranno aggiornati sugli ultimi sviluppi nel campo dell’alimentazione per lo sport e avranno finalmente gli strumenti per valutare l’approccio alla nutrizione e modificarlo in vista di risultati importanti.
    I Raggi e le Iniziazioni
    Trattato dei Sette Raggi vol. 5
      La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
    Il Potere dei Mudra
    Equilibrio, vitalità e serenità con lo yoga delle mani
    Gertrud Hirschi, nota esperta di yoga, propone una serie di mudra (posizioni yoga delle mani), accompagnati da affermazioni capaci di offrirti un immediato benessere psicofisico. Queste tecniche semplici e di facile attuazione ti aiutano a ritrovare l’equilibrio, la tranquillità e la vitalità. Lo stress che hai accumulato in una giornata di lavoro può essere allentato in modo rapido ed efficace ovunque ti trovi adottando determinate posizioni delle mani.
    Il Qigong di Zhou Lüjing
    Il midollo della fenice rossa
    Al giorno d’oggi, il Qigong si è diffuso al punto da competere con tecniche come lo yoga. Gli esercizi di Qigong hanno lo scopo di preservare la salute del praticante e di accrescere la qualità della sua forza vitale. Chiunque si dedichi a un allenamento quotidiano può arrivare a padroneggiare sufficientemente il proprio qi, il soffio vitale, sia per sviluppare le abilità marziali che per mantenersi in buona salute e, attraverso la trasmissione del soffio, curare gli altri aiutandoli ad armonizzare la propria energia vitale con quella della natura.
    Kabbalah e la Magia degli Angeli
    La saggezza della Cabalà
    Utilizzando gli insegnamenti e la saggezza della Kabbalah possiamo colmare le distanze infinite che si frappongono tra il nostro mondo materiale ed i reami divini dove risiedono gli angeli. La rinomata autrice Migene Gonzales-Wipper ci premette di avvicinarci, ed approfondire, le nostre conoscenze sugli angeli nel contesto della Kabbalah, il complesso sistema mistico alla base della religione e della spritualità occidentale. 
    La Caverna e il Cosmo
    Incontri sciamanici con un’altra realtà
    Questo libro è il lungo atteso seguito de “La via dello sciamano”, il classico testo che l’autore scrisse nel 1980 e che determinò la nascita dell’interesse per lo sciamanismo in occidente. In esso Harner mostra con la chiarezza che lo caratterizza l’intero cosmo spirituale dello sciamanismo e come si possa lavorare insieme per il bene comune.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Manuale di Floriterapia
    Repertori e analisi differenziale dei principali sistemi floreali
    La floriterapia utilizza essenze di fiori selvatici per riequilibrare stati emotivi e squilibri emozionali che poi si riflettono in scompensi psichici e fisici. Si basa sul principio di analogia tra lo stato d’animo del soggetto e il campo d’azione dell’essenza floreale. In questo testo sono trattati e messi a confronto, con una fine diagnosi differenziale, i principali sistemi floreali: i fiori di Bach: 38 essenze scoperte dal padre della floriterapia, Edward Bach, colui che ha dato inizio a questa meravigliosa arte; i fiori californiani (Fes): 103 essenze scoperte dalla Flower Essence Society californiana fondata da Richard Katz e Patricia Kaminski; i fiori del Bush australiano: 69 essenze, per la maggior parte autoctone del continente più antico del mondo, l’Australia, scoperte da Jan White; i fiori australian Living: 88 essenze provenienti dell’Australia e scoperti da Vasudeva Barnao e dalla moglie Kadambii seguendo la tradizione terapeutica degli aborigeni Nyoongah.
    Musica Indiana
    Teoria e approfonodimenti da una prospettiva occidentale
    Chi si avvicina alla musica indiana incontra una cultura artistica ricca, articolata e particolarmente sofisticata, in cui il fare musica è inteso come un processo creativo che ha un preciso impatto sul­l’esistenza. L’arte conduce alla trascendenza attraverso l’espe­rienza estetica e il musicista diventa così il tramite tra il mondo terreno e quello celeste. Per un occidentale, il contatto con questa concezione musicale apparentemente lontana può costituire un’occasione di arricchimento artistico e personale.
    Permacultura per l’Orto e il Giardino
    Esperienze e suggerimenti pratici per raggiungere l’autosufficienza in un piccolo pezzo di terra
    Una guida pratica dedicata a tutti coloro che vogliono vivere in un ambiente più sano e sostenibile. Oltre a suggerire come coltivare ortaggi, erbe aromatiche e fiori seguendo la permacultura, l’autrice insegna come realizzare un forno in terra cruda, un semenzaio, una piccola serra, diversi tipi di aiuole, muri a secco, giochi per i bambini e tanto altro ancora.
    Psicologia Esoterica - volume primo
    Trattato dei Sette Raggi volume 1
    Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Psicologia Esoterica - volume secondo
    Trattato dei Sette Raggi vol. 2
    Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Riabitare la Realtà
    Verso un recupero della Cultura
    Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
    Saponi e Cosmetici fai da te
    Manuale completo di formule, ricette e segreti per una bellezza facile e naturale
    Molti pensano che i prodotti cosmetici in commercio siano più sicuri e controllati di quelli autoprodotti. Non sempre è così. Talvolta le preparazioni industriali contengono sostanze che, con il tempo, possono rivelarsi nocive. Questo piccolo manuale vi insegnerà innanzitutto a leggere le etichette e a giudicare qualità e sicurezza delle materie prime contenute nelle diverse preparazioni. In particolare, però, vi aiuterà a conoscere meglio la struttura della pelle e a formulare e autoprodurre i cosmetici più adatti per curarne in modo delicato i problemi.
    Telepatia e Veicolo Eterico
    La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    Voci della Food Revolution
    Puoi guarire il tuo corpo e il tuo mondo - con il cibo!
    Sempre più persone si stanno rendendo conto che il cibo non proviene semplicemente dal supermercato o dalla cucina del ristorante. Proviene da una fattoria e coinvolge il terreno, l’acqua, il clima, il lavoro dell’uomo, piante e animali. Mangiare non è solo un atto culinario, è anche un atto agricolo e politico, con profonde conseguenze economiche e ambientali. Joel Fuhrman (autore di Eat to Live, Mangiare per vivere, Edizioni Macro), T. Colin Campbell (autore del bestseller The China Study, Edizioni Macro), Neal Barnard, Dean Ornish, Caldwell Esselstyn e molti altri esperti del mondo medico e dell’alimentazione sono le 21 voci che discutono in queste pagine con l’autore di bestseller John Robbins. Ascoltiamoli dire cosa dobbiamo mangiare e perché è fondamentale per noi come individui e per il nostro pianeta. Prendiamo parte a una rivoluzione salutare, sostenibile, umana e buona!
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Crescere Insieme nella Gioia
    Prendersi cura dei bambini nella Via del cerchio
    Per essere bambini e genitori felici e gioiosi ci vorrebbe una rete di relazioni, familiari e non, che stringesse in un caldo abbraccio e facesse vivere a grandi e piccini la meraviglia di un’infanzia condivisa nell’amore senza se e senza ma, nella bellezza di stare tutti insieme con il cuore. Questo è ancora possibile! Ce lo spiega lo story teller nativo americano Manitonquat, che nell’ultimo libro del Bambino Naturale ci regala i suoi quarantanni d’esperienza al servizio delle famiglie, mostrandoci la via verso la scoperta di strumenti che ci permettano di ritrovare la dimensione ludica e festosa di crescere insieme nella gioia e nel rispetto della relazione tra adulti e bambini.
    Il Ritorno dell’Incantatrice
    La Terra delle Storie
    Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l’Incantatrice – la fata che ha maledetto la Bella Addormentata – per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d’Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto… perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.
    La Salute del mio Bambino
    Riconoscere e curare oltre 150 disturbi
    In quali casi è opportuno ricorrere al pediatra e quando basta prestare le cure autonomamente? Cosa è meglio fare per abbassare la febbre alta? Come ci si prende cura del piccolo malato per accelerarne il recupero? Quali sono i principali controlli periodici? Tutti i genitori si pongono queste domande e hanno bisogno di trovare risposte chiare e immediate. Non servono lunghe ricerche sulle enciclopedie, interminabili telefonate agli amici che ci sono già passati o continue visite dal pediatra: tutto quello che state cercando lo potete trovare in un solo libro.
    La Storia di una Strega che Pensava Troppo e del Principe che le Insegnò una Magia
    C’era una volta, in un tempo lontano, un regno dove tutte le principesse erano felici, i ranocchi erano già stati trasformati in principi, i lupi erano amici dei maialini e degli agnellini, i ladroni non rubavano più e anche i cacciatori avevano smesso di cacciare. In questo regno tutte le streghe erano diventate fate. Tutte tranne una, la Strega Grigia, che aveva la testa piena di pensieri grigi, tristi e pesanti, e non riusciva proprio a essere felice... La fiaba accompagna grandi e piccini alla scoperta dei nostri meccanismi mentali ed emotivi e insegna una tecnica su come operare cambiamenti. Al termine della storia si trovano alcuni consigli operativi con attività che possono essere svolte da genitori e insegnanti.
    Lo Sviluppo del mio Bambino
    Potenziare le capacità cognitive, fisiche ed emozionali
    Vostro figlio imita tutto ciò che fate: va assecondato o è meglio dissuaderlo? Quali giochi sono più adatti per la sua età? Come parlare, giocare e condividere le prime esperienze del bambino? In che modo vanno stimolate le sue capacità? Tutti i genitori si pongono queste domande e hanno bisogno di risposte chiare e immediate. Non servono ricerche sulle enciclopedie, lunghe telefonate agli amici che ci sono già passati o continue visite dal pediatra: tutto quello che state cercando lo troverete in un solo libro.
    Un’Altra Scuola è Possibile
    Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
    L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su