www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
23 Re Nudo
Veganimali la via del tao
Re Nudo vuole essere il riferimento di un movimento di incontro e confronto di fatti culturali, di esperienze esistenziali, di pensiero e parole che hanno bisogno per esprimersi anche di eventi live, festival, concerti, meeting, spettacoli, video, musiche, libri, gruppi di crescita.
Il Giornale dei Misteri n. 503 Marzo 2014
Per vedere al di là dell’apparenza
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Puntozero n. 7 - Febbraio Marzo 2014
Uscire dalla crisi con un salto evolutivo
In questo numero vi segnaliamo in particolare quello dedicato a come uscire dalla crisi con un salto evolutivo, che analizza e propone una profonda revisione del sistema economico-finanziario e pone le basi di una società radicalmente diversa. Ma parliamo anche dell’attualità della crisi ucraina e in particolare di cosa si celi realmente dietro quel “Fuck the EU” pronunciato dal vicesegretario di Stato americano Victoria Nuland nella sua conversazione con l’ambasciatore USA in Ucraina; del rivoluzionario convertiplano elettrico Project Zero, una meraviglia tecnologica tutta italiana realizzata da AgustaWestland; di come Stalin sventò l’avvento di un Nuovo Ordine Mondiale, e della poco conosciuta avventura in Cina di un gruppo di canonici italo-svizzeri negli anni ‘30. Ma non finisce qui: nelle rubriche troverete una vivida e appassionante testimonianza di contattismo, le considerazioni di Varo Venturi sul legame tra sessualità e manipolazione genetica, e infine un tributo a Elisabeth Geel, dotata ed eclettica artista in campo musicale e figurativo.
Scienza e Conoscenza - n. 47 Gennaio - Marzo 2014
Nuove Scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
Un intero numero della rivista dedicato all’argomento che più incuriosisce gli scienziati di tutto il mondo: la Fisica dei Quanti e le implicazioni che essa può avere (e ha già) sul nostro quotidiano. Dalla fisica alla medicina, dai rapporti mente-cervello alla consapevolezza: un viaggio in un mondo che sembra lontano ma che ci circonda e influenza la nostra vita di tutti i giorni, molto più di quanto pensiamo!
Terra Nuova - Aprile 2014 - n.293
Esiste l’auto ecologica?
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
NOVITA' MUSICA
HUDSON RIVER WIND MEDITATIONS
I fan di Lou Reed hanno imparato ad aspettarsi l’inaspettabile, ma "Hudson River Wind Meditations" sarà sicuramente l’ennesima sorpresa. Dopo quattro decenni passati sotto i riflettori del rock, pochi anni prima della sua scomparsa Lou Reed ha rivolto la sua attenzione al mondo della musica per la meditazione, invitando gli ascoltatori ad intraprendere un viaggio nelle terre nascoste del suo paesaggio interiore. Con "Hudson River Meditations" l’icona del rock presenta il suo primo album creato appositamente per la contemplazione silenziosa.
INSIDE AFGHANISTAN
Etnomusicologo indiano discendente da un’antica famiglia di bramini, dal 1955 Deben Bhattacharya ha prodotto documentari, dischi, libri e programmi radiotelevisivi come esperto della tradizione musicale e poetica di moltissimi popoli: scomparso nel 2001, Bhattacharya ha lasciato un vasto repertorio di preziose registrazioni di sonorità in alcuni casi totalmente scomparse del pianeta. "Inside Afghanistan" propone musica e tradizioni afgane recuperate dall’oblio del tempo ed immortalate in registrazioni effettuate sul campo a Kabul nel 1950 e 1970 da Bhattacharya. L’album propone le melodie delle danze tribali dei nomadi afgani, canzoni d’amore, inni di battaglia e molto altro ancora, il tutto suonato con strumenti autentici come ghichak (violino), zeir baghali (tamburo), surnai (strumento a fiato), dholak (tamburo a due teste) e rabab (liuto). "Inside Afghanistan", con un libretto contenente preziose note informative sullo studioso, è un documento storico di grande importanza che dona nuova linfa vitale all’antica tradizione musicale afgana che senza le preziose registrazioni di Deben Brattacharya rischiava di essere dimenticata.
SIGNATURES ON WATER - PIANO MEDITATION MUSIC
Come un lago tranquillo durante le prime ore della giornata, in tutte le persone c’è uno spazio di calma e pace interiore. Con "Signatures on Water - Piano Meditation Music" il compositore e produttore Maneesh De Moor offre un fluido paesaggio sonoro che guida l’ascoltatore alla scoperta del proprio santuario interiore. Mago delle tastiere capace di miscelare sonorità etniche e fresca elettronica, Maneesh De Moor unisce in questo caso le delicate melodie del pianoforte insieme ai toni leggeri delle tastiere, dando vita ad un’esperienza meditativa che regala la possibilità di lasciarsi alle spalle le preoccupazioni quotidiane ed aprire il cuore alla rasserenante bellezza del presente. "Signatures on Water - Piano Meditation Music" è un ottimo accompagnamento per meditazione e massaggi, ma è anche una colonna sonora perfetta per una serata tra amici.
STOR AMHRAN

Alcune delle più antiche musiche di questo pianeta sono sopravvissute attraverso la musica irlandese. Questa raccolta di 19 pezzi unici. la maggior parte dei quali registrati per la prima volta, offre una magica e ispirata via per entrare nelle atmosfere irlandesi.

Novità editoriali scelte del 8 aprile 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

John Chambers
La Vita Segreta del Genio

L’irruzione dello spirito nella vita di ventiquattro personaggi famosi

Crisalide

Pag. 312
Formato: 14 x 21.5
Anno: 2014
ISBN: 978-88-7183-213-5



€. 18.00 €. 15.30 (-15%)

  

Novità

Isaac Newton, Wolfgang Goethe, Tommaso d’Aquino, Benvenuto Cellini, William Blake, Robert Schumann, Lev Tolstoj, Helena Blavatsky, Rudolf Steiner, Carl Gustav Jung : questi sono alcuni dei ventiquattro personaggi famosi la cui biografia spirituale è presentata nel libro. L’autore mostra come le loro opere siano state il risultato non solo del loro infaticabile impegno ad eccellere nel loro campo, ma anche dell’irruzione del mondo dello spirito nella loro vita.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Addestra il Tuo Cane con il Gioco
12.00 Euro
La maggior parte dei proprietari di cani concorda che è importante mantenere il proprio cane fisicamente in forma e in esercizio per potergli garantire una buona qualità della vita. Ma quanti pensano anche a quello che succede nella testa del proprio cane? I cani annoiati sono inclini a problemi comportamentali come abbaio eccessivo, distruttività e ansia da separazione.
Tra i giochi presenti in questo libro: •Giochi per padroni con difficoltà di movimento •Giochi per cuccioli •Giochi per piccole aree •Giochi all’aperto e in viaggio •Giochi per razze specifiche - Solo metodi di insegnamento basati sui premi. - Imparate a usare il potere creativo del gioco per stimolare il vostro cane e liberare il suo potenziale. - Un modo divertente per costruire un solido legame col vostro cane e offrirgli gli stimoli mentali di cui ha bisogno.
Claire Arrowsmith Il Castello
Europa in Interrail
Centinaia di idee per un viaggio indimenticabile nei luoghi più cool
7.90 Euro
Andare alla scoperta del nostro continente in treno è insieme un grande classico e una grande avventura, il viaggio più ambito da generazioni di giovani che grazie all’Interrail hanno girato e continuano a girare l’Europa. Compagna preziosa in questo emozionante viaggio è questa nuovissima guida con tante proposte di tour per tutti i gusti e le tendenze: sulle tracce dei più grandi concerti evento o dei festival più importanti, alla scoperta delle città più trendy o delle classiche imperdibili, delle spiagge alla moda o dei templi della birra... Inoltre, per le principali città e mete migliaia di informazioni: i link ai siti utili, dai mezzi pubblici alle piante delle città e dei musei, dai magazine online locali ai tourist point e agli ostelli. Tutto il mondo a portata di smartphone e tablet, più tante "dritte" e indicazioni pratiche - compreso un frasario multilingue essenziale per comunicare ovunque - per sfruttare al meglio le opportunità dell’Interrail.
A.a.V.v. Touring Club Italiano
Farfalle nello Stomaco e Mani Sudate?
25 strategie per esprimerti in pubblico
13.00 Euro
Questo libro raccoglie tutta l’esperienza dei seminari condotti dall’autrice e la traduce in un facile e divertente vademecum da consultare come un manuale o da leggere tutto d’un fiato. "A parlare in pubblico non si impara mica: o nasci grande oratore, o non c’è niente da fare". Quante volte l’avete sentito dire? E quante volte ci avete creduto? Probabilmente tutte quelle in cui siete stati in procinto di fare una presentazione aziendale, un discorso come testimoni di nozze, un intervento a un’assemblea di condominio, e avete scoperto di avere le ginocchia molli, le farfalle nello stomaco, la voce tremante e le mani sudate. Ma – sorpresa! – vi siete sbagliati. 25 esercizi a prova di bomba sono pronti a dimostrarvi che anche dentro di voi si cela un oratore sicuro, convincente e appassionante. Vi sorprenderà scoprire come proprio i vostri punti deboli possano trasformarsi in fantastiche opportunità, e, attraverso una folta schiera di case histories, quanto comuni siano le titubanze che avete sempre provato. E alla fine della lettura non sarete solo più sicuri nel parlare, ma nella vita, in generale
Judy Apps Amrita
Guida all’Alimentazione dello Sportivo
Aumentare la potenza muscolare, ridurre il grasso, migliorare l’energia
18.00 Euro
Un libro che colma il divario tra scienza e pratica. Realizzato con gli interventi dei maggiori esperti del settore che discutono delle scoperte scientifiche più recenti traducendone i risultati in un messaggio semplice e pratico. Non vengono affrontati solo gli importantissimi aspetti teorici ma ogni capitolo è ricco di fondamentali consigli per gli atleti, sfruttabili per migliorare le performance e le capacità di recupero dopo gli allenamenti. Atleti, tecnici e allenatori saranno aggiornati sugli ultimi sviluppi nel campo dell’alimentazione per lo sport e avranno finalmente gli strumenti per valutare l’approccio alla nutrizione e modificarlo in vista di risultati importanti.
Asker Jeukendrup Red Edizioni
I Sette Raggi Cosmici
In una nuova dimensione dell’Astrologia
21.00 Euro
Con un linguaggio semplice e colloquiale gli Huber introducono alla complessa dottrina esoterica dei Sette Raggi quali correnti cosmiche di energia che pervadono tutto. In tal modo determinano l’intera vita sul nostro pianeta e possono essere percepiti come energie dinamiche che ci accompagnano nella vita quotidiana. Gli autori presentano i loro studi trentennali sull’applicazione psicologica ed esoterica dei Raggi al Tema natale, fornendo le basi per la loro interpretazione e una comprensione più profonda del nostro essere Quì. Con l’aiuto di alcune immagini, il lettore viene introdotto all’applicazione psicologica dei Sette Raggi e può ricavarne intuizioni che altrimenti non potrebbe avere dalla lettura di un Tema natale, poiché i Raggi sono a noi più vicini di quanto lo siano i simboli delle stelle.
Bruno Huber, Louise Huber Capone Edizioni
Il Potere del Respiro
L’arte di respirare bene per raggiungere armonia, felicità e salute
14.00 Euro
La respirazione è la funzione più importante di tutto l’organismo. Respirare bene aiuta a sentirsi più energici, sopportare meglio lo stress, ammalarsi meno, avere una maggiore lucidità mentale. Questo libro, scritto da una famosa insegnante di yoga, è una guida per imparare a respirare bene. Una breve ma illuminante introduzione spiega, molto semplicemente, il complesso legame che esiste tra respiro e “corpo sottile”. Poi illustra i benefici dei cinque Vayu (Prana, Apana, Samana, Udana, Vyana), che possiamo identificare e percepire come funzioni vitali, e propone trenta esercizi di respirazione. Chiude il libro una sezione dedicata ai disturbi più comuni e alle tecniche di respirazione più efficaci per contrastarli. Il tutto è spiegato molto chiaramente e arricchito da belle foto esplicative. Questo volume si rivolge a coloro che già praticano yoga ma anche ai neofiti.
Swami Saradananda Red Edizioni
Il Potere della Fragilità
15.00 Euro
“La vita non è un letto di rose. È difficile, complessa. Molto di rado si è vivi nel vero senso della parola: nascere è una cosa, vivere un’altra. Si tratta della sfida più grande che esista.” In questo libro Osho sollecita questo risveglio con leggerezza, giocando con aneddoti, storielle, barzellette che rendono evidente come l’inconsapevolezza non paghi e non dia soddisfazione. Il libro propone passi e passaggi precisi che occorre attuare, quasi fosse un manuale d’azione e una cura al tempo stesso.
Osho Bompiani
Il Qigong di Zhou Lüjing
Il midollo della fenice rossa
19.50 Euro
Al giorno d’oggi, il Qigong si è diffuso al punto da competere con tecniche come lo yoga. Gli esercizi di Qigong hanno lo scopo di preservare la salute del praticante e di accrescere la qualità della sua forza vitale. Chiunque si dedichi a un allenamento quotidiano può arrivare a padroneggiare sufficientemente il proprio qi, il soffio vitale, sia per sviluppare le abilità marziali che per mantenersi in buona salute e, attraverso la trasmissione del soffio, curare gli altri aiutandoli ad armonizzare la propria energia vitale con quella della natura.
Despeux C. Mediterranee
Italia in Moto
Nuova edizione 50 itinerari scritti e provati da motociclisti
19.90 Euro
Simbolo di libertà e passione, la vacanza in moto è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Per tutti coloro che pensano che il viaggio sia importante tanto quanto la destinazione, la moto è sicuramente il mezzo di trasporto migliore per poter godere appieno del paesaggio che ci circonda. Dopo il successo della precedente edizione, Touring Editore ripropone una delle guide più apprezzate dagli affezionati dei viaggi su due ruote, un must have per tutti i motociclisti, la guida "Italia in moto". 50 itinerari imperdibili per scoprire l’Italia, da nord a sud, da est a ovest, guidando lungo spettacolari strade di montagna, dolci percorsi collinari e tracciati mozzafiato a picco sul mare, senza rinunciare però alle città d’arte e alle mete fuori programma per rendere il nostro viaggio unico. Completamente aggiornata, la guida raccoglie le carte stradali degli itinerari, alberghi e ristoranti "bikers friendly" e un corredo di informazioni utili per chi viaggia su due ruote.
A.a.V.v. Touring Club Italiano
L’inganno dell’Amore Materno
Come evitare che il "Troppo Amore" distrugga i figli e la coppia
14.50 Euro
Quando si parla di amore materno si sceglie di vedere sempre lo stesso lato della medaglia: il ruolo fondamentale di ogni mamma nella crescita e nell’educazione dei figli. Questo libro affronta invece il lato che nessuno ha mai il coraggio di svelare, il rovescio della medaglia: ogni mamma è anche donna e compagna. Difficile a credersi, ma il concetto di amore materno dovrebbe sempre tenere in considerazione anche il ruolo della mamma in quanto donna, dell’uomo e, soprattutto, della coppia.
Anatolij Nekrasov Macro Edizioni
La Caverna e il Cosmo
Incontri sciamanici con un’altra realtà
19.00 Euro
Questo libro è il lungo atteso seguito de “La via dello sciamano”, il classico testo che l’autore scrisse nel 1980 e che determinò la nascita dell’interesse per lo sciamanismo in occidente. In esso Harner mostra con la chiarezza che lo caratterizza l’intero cosmo spirituale dello sciamanismo e come si possa lavorare insieme per il bene comune.
Harner Michael Crisalide
La Fine della Sovranità
Come la dittatura del denaro toglie il potere ai popoli
9.80 Euro
La crisi attuale è caratterizzata dalla completa estraneità della finanza di mercato rispetto all’economia reale, dato che ha causato un indebitamento generalizzato, che ha ormai raggiunto livelli inediti. La prima conseguenza “naturale” è stata affidare il potere politico ai rappresentanti di Goldman Sachs e di Lehman Brothers, le più grandi potenze finanziarie mondiali, ma inutilmente, poiché la creazione di capitale-denaro fittizio non è più in grado di risolvere il problema.
De Benoist A. Arianna
La Liberazione dell’Ambiente
13.50 Euro
La liberazione dell’ambiente è la scommessa del Terzo Millennio. Riuscirà l’uomo a restituire all’ambiente in cui vive la libertà di rigenerarsi? Dopo la liberazione dell’uomo dall’ambiente – grande conquista della Rivoluzione Industriale – è arrivato il momento della liberazione dell’ambiente dall’uomo.
Jesse H. Ausubel Di Renzo Editore
La Parte del Colibrì
La specie umana e il suoi futuro
9.00 Euro
Com’è possibile che l’umanità, che ha raggiunto un progresso tecnologico senza precedenti, non riesca a fare in modo che ogni uomo sul pianeta possa disporre di una casa, di cibo, degli indumenti essenziali, di cure adeguate, di un lavoro dignitoso commisurato alle sue possibilità? A questa domanda fondamentale – e sempre più urgente visti il degrado della nostra società e l’acuirsi delle disuguaglianze fra poveri e ricchi – la lettura di questo libro fornisce alcune risposte.
Pierre Rabhi Lindau
La Terapia Chelante
Disintossicarsi dai Metalli Tossici
13.50 Euro
Un metodo scientificamente provato per prevenire gli effetti nocivi dei metalli pesanti e delle tossine presenti nell’ambiente e curare i danni da essi provocati alla nostra salute Per la prima volta un libro che parla in maniera completa della Terapia Chelante. Questa efficace e scientificamente provata terapia ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici.
Ferraro Fiamma Macro Edizioni
La Vita Segreta del Genio
L’irruzione dello spirito nella vita di ventiquattro personaggi famosi
18.00 Euro
Isaac Newton, Wolfgang Goethe, Tommaso d’Aquino, Benvenuto Cellini: questi sono alcuni dei ventiquattro personaggi famosi la cui biografia spirituale è presentata nel libro.L’autore mostra come le loro opere siano state il risultato non solo del loro infaticabile impegno ad eccellere nel loro campo, ma anche dell’irruzione del mondo dello spirito nella loro vita.
John Chambers Crisalide
Mangia Come Parli
Com’è cambiato il vocabolario del cibo
14.50 Euro
Negli ultimi cinquant’anni il mondo è stato attraversato da profondi mutamenti. Soprattutto nelle società occidentali, si sono affermati nuovi modi di produrre, di pensare, di vivere. Sono cambiati anche i costumi alimentari e, assieme al nostro rapporto con il cibo, è cambiato il linguaggio che al cibo si riferisce. Nuove parole sono apparse, delle vecchie molte hanno assunto nuovi significati. Questo libro ne descrive cento, emblematiche di un’evoluzione su cui è necessario riflettere per soddisfare in maniera attenta e consapevole un bisogno primario.
Cinzia Scaffidi Slow Food editore
Meditazione sui Chakra
Per ritrovare l’energia, la creatività, l’immaginazione
14.00 Euro
Scritto da una delle massime autorità in materia, Meditazione sui chakra tramanda il mondo della saggezza orientale, apportando una serie di benefìci pratici, dal potenziamento della lucidità di pensiero e della fiducia in se stessi all’aumento delle capacità di comunicazione a un più profondo senso di pace interiore. Nella filosofìa di guarigione indiana, i chakra sono i sette centri di energia sottile che corrono dalla base della spina dorsale sino alla sommità del capo. Ciascuno è il fulcro dell’energia vitale, detta prana, che fluisce nel corpo.
Swami Saradananda Red Edizioni
Roba Minima (Mica Tanto)
Tutte le canzoni di Enzo Jannacci
18.00 Euro
La storia della straordinaria carriera di Enzo Jannacci passando per le sue canzoni: tutte senza esclusione. Quasi cinquant’anni di carriera, un attraversamento dell’Italia dal ’’miracolo economico’’ ai nostri tempi amari, con il gusto speciale del Dottore, com’era chiamato, e il suo sguardo lucido e ficcante, sempre tra compassione, ironia, indignazione.
Andrea Pedrinelli Giunti editore
Salute Attraverso i 5 Elementi
Riti per il benessere psicofisico
12.00 Euro
I riti dei 5 elementi sono la chiave di volta per risolvere problemi di stress, ansia, instabilità, malessere, inadeguatezza e molte altre malattie o disagi legati allo squilibrio di uno o più elementi. In questo libro troverai suggerimenti ed esperienze concrete per il tuo benessere. Il consiglio per apprezzare a pieno il “manuale” è quello di lasciarsi trasportare con la massima apertura di pensiero attraverso le sue pagine e di lasciar riaffiorare tutte le potenzialità che ognuno di noi possiede. Molti si chiedono: “ma come è possibile che gli esercizi dei 5 elementi possano giovare a tal punto da migliorare lo stato di Salute e benessere?”.
Roberto Valeri Editoriale Programma
Tsunami Surfing
Come vincere le sfide della crisi con il proprio lavoro
24.00 Euro
Sul mondo del lavoro si è abbattuto un vero e proprio tsunami. La tecnologia e la globalizzazione hanno prodotto un mix inedito di fattori che influenzano la vita di tutti. Per ciascuno di noi ciò significa, come mai prima d’ora, dover accrescere le competenze, gestire al meglio le motivazioni, conoscere le dinamiche del mercato. Il libro di Ferrari e Migliavacca è un manuale di sopravvivenza nato dai diari di guerra di chi ha raccolto la sfida. Più di quaranta storie mostrano come sia possibile affrontare la crisi rimettendosi in gioco, acquisendo nuove capacità, cavalcando l’onda inarrestabile nata dalla decisione di miriadi di persone che vogliono stare meglio e si sacrificano per farlo.
Riccardo Ferrari Andrea Migliavacca Anteprima
Tutta Questa Bellezza
Prefazione di Andra Carandini e Giulia Maria Mozzoni Crespi
19.00 Euro
Riproporre oggi una sintesi degli scritti di Renato Bazzoni è più che un dovere verso chi ha speso tutta la sua vita nella difesa e nella conservazione della bellezza del nostro Paese. È una necessità dettata da questi tempi nuovi e vecchi insieme. Nuovi, perché tutto intorno a noi parla di cambiamento. Vecchi, perché è invecchiata la nostra società e a volte pare sia di pari passo calata anche la nostra acuità visiva. La visione si restringe e pare mettere a fuoco solo il particolare, mentre l’insieme si sfuoca e perde significato. Ecco allora che Renato Bazzoni, architetto, urbanista, docente, ambientalista, etologo, paesaggista, teorico della partecipazione pubblica e privata, guida turistica, fotoreporter, oltre che ovviamente grande divulgatore già attento ai new media, ci aiuta a saper vedere. Gli scritti che riscopriamo sono cronaca contemporanea. I temi, le denunce, le perdite sul campo e le conquiste sono il nostro presente; solo le date riportano indietro nei decenni e siamo certi che le ricontrollerete, convinti di esservi confusi. Questo libro dunque è scritto per l’oggi e le parole che contiene ci restituiscono la bellezza, il tempo, lo spazio, la natura e la comunità umana con la scrittura vivida e coinvolgente dell’uomo che "una battaglia" l’ha combattuta ogni giorno. Prefazione di Andrea Carandini e Giulia Maria Mozzoni Crespi.
Renato Bazzoni Rizzoli
Voci della Food Revolution
Puoi guarire il tuo corpo e il tuo mondo - con il cibo!
16.00 Euro
Sempre più persone si stanno rendendo conto che il cibo non proviene semplicemente dal supermercato o dalla cucina del ristorante. Proviene da una fattoria e coinvolge il terreno, l’acqua, il clima, il lavoro dell’uomo, piante e animali. Mangiare non è solo un atto culinario, è anche un atto agricolo e politico, con profonde conseguenze economiche e ambientali. Joel Fuhrman (autore di Eat to Live, Mangiare per vivere, Edizioni Macro), T. Colin Campbell (autore del bestseller The China Study, Edizioni Macro), Neal Barnard, Dean Ornish, Caldwell Esselstyn e molti altri esperti del mondo medico e dell’alimentazione sono le 21 voci che discutono in queste pagine con l’autore di bestseller John Robbins. Ascoltiamoli dire cosa dobbiamo mangiare e perché è fondamentale per noi come individui e per il nostro pianeta. Prendiamo parte a una rivoluzione salutare, sostenibile, umana e buona!
John Robbins - Ocean Robbins Gribaudi
Yoshe Kalb
18.00 Euro
Chi è l’uomo, assente e impenetrabile, che alla domanda «Chi sei?» dei settanta rabbini appositamente convenuti a Nyesheve dalle grandi città della Polonia russa e della Galizia risponde solo, con voce remota: «Non lo so»? Il sensibile, delicato Nahum, genero dell’onnipotente Rabbi Melech ed esperto di Qabbalah, tornato pressoché irriconoscibile a Nyesheve dopo quindici anni di un misterioso errare? O, come invece sostengono i nemici di Rabbi Melech, il più miserabile e deriso dei mendicanti di Bialogura, Yoshe il tonto, che per placare una spaventosa epidemia è stato unito in matrimonio a Zivyah, la figlia idiota dello scaccino? È un asceta, un santo, degno di succedere al­l’or­mai anziano rabbino di Nyesheve e di guidare i hassidim, o un peccatore, uno spergiuro? Mai la comunità ebraica è stata tanto lacerata e divisa – al punto da istituire un tribunale che risolva il caso –, mai ha conosciuto una così sanguinosa faida, quasi che le sue sorti fossero appese all’e­sile filo di una vacillante identità e di un incomprensibile vagabondare. E mai come in quest’uomo l’impossibilità di decidere del proprio destino, l’esilio – da se stessi, anzitutto –, l’angosciosa ricerca di una patria inesistente hanno trovato una più arcana, struggente, memorabile in­­carnazione.
I. J. Singer Adelphi
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Astrologia Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 3
L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
Breve Trattato dei Sette Raggi
Una sintesi dell’Opera del Maestro Tibetano
Secondo gli insegnamenti della Saggezza Perenne, tre sono i pilastri su cui poggiano la crescita personale e lo sviluppo spirituale dell’uomo: lo studio dei classici occulti, la meditazione e il servizio a favore dell’umanità. Nel panorama della letteratura occulta uno dei posti di maggior rilievo è quello occupato dal Trattato dei Sette Raggi, opera che si dice sia stata dettata telepaticamente dal Maestro Tibetano ad Alice Bailey. Questo libro è una sintesi di quest’opera monumentale, che nella sua versione originale consta di cinque volumi e conta diverse migliaia di pagine.
Creare una Vita Insieme
Manuale pratico per ecovillaggi e comunità - Trasformare il sogno in realtà
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
I Raggi e le Iniziazioni
Trattato dei Sette Raggi vol. 5
  La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
Il Sè e il Supremo
educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
Invertire l’Invecchiamento
L’accumulo di rifiuti acidi nel nostro corpo è la causa dell’invecchiamento. Pertanto l’inversione dell’invecchiamento consiste nella rimozione dei vecchi rifiuti acidi accumulati. Quando pensiamo alla salute, pensiamo alla dieta ed all’esercizio fisico. La dieta e l’esercizio aiutano il nostro corpo a disfarsi dei rifiuti tossici. Tuttavia, poichè è difficile essere costanti nel praticarli, sono di scarsa efficacia. Ora la scienza ha reso semplice l’eliminazione dei prodotti acidi presenti nel nostro corpo e questo metodo è più efficace della dieta e dell’esercizio fisico. La vera "fonte dell’eterna giovinezza" è sempre stata sotto i nostri occhi. Conoscerete i processi scientifici ed i dispositivi disponibili per invertire l’invecchiamento. Non è necessario accettare l’invecchiamento come fatto obbligato della vita. Chiunque può riuscirci.
L’Anello Mancante del Segreto
Prendi in mano la tua vita e il tuo futuro
Come si può imparare a vìvere il Segreto? Come funziona? Cosa succede quando ti trovi in difficoltà? L’anello mancante del Segreto è un libro straordinario che ti fornisce gli strumenti giusti per rispondere alle molte domande lasciate in sospeso da The Secret. Con L’anello mancante del Segreto impari a far lavorare il tuo Io inconscio a tuo vantaggio, ottenendo, per mezzo della Legge di Attrazione, ciò che vuoi. Realizza il tuo sogno! Il sentiero tracciato dalla parole di Roy Martìna è immediato, entusiasmante e porta dritto all’auto-realizzazìone.
Psicologia Esoterica - volume primo
Trattato dei Sette Raggi volume 1
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Psicologia Esoterica - volume secondo
Trattato dei Sette Raggi vol. 2
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Resurrezione Reincarnazione
Favole consolatorie o realtà?
Scritto per donne e uomini che non hanno il bisogno disperato di credere ma che sono spinti dal desiderio profondo di conoscere; che pensano che il dubbio sia garanzia di libertà di pensiero e che l’oro promesso dalla pietra filosofale non sia il risultato finale della ricerca ma la ricchezza insita nella ricerca stessa. L’autore, studioso di storia delle religioni, traduttore di lingue antiche – ebraico, latino e greco – pone domande e fornisce risposte sorprendenti che scaturiscono dall’accesso ai codici più antichi: Gli Ebrei dell’Antico Testamento credevano nella resurrezione? Quando è nata l’idea della resurrezione della carne? Lazzaro è veramente risorto? I Vangeli scritti in greco corrispondono ai vangeli scritti in ebraico? Buddha predicava la dottrina della reincarnazione o l’attribuiva “a chi non conosce la verità”? Che cosa dice il Dalai Lama della sua personale rinascita? E molto altro… Poche e mirate indicazioni bibliografiche danno infine al lettore la possibilità di verificare e proseguire autonomamente nel cammino.
Riabitare la Realtà
Verso un recupero della Cultura
Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Case degli Animali
Libri cucù
Guarda nelle tane, nella arnie, nelle fronde degli alberi e persino sott’acqua per scoprire tanti animali nelle loro case.
Comprendere i Bambini
Sviluppo ed educazione nei primi tre anni di vita
I primi tre anni di vita sono il tempo delle costruzioni fondamentali dell’essere umano, e alcune carenze di questa età speciale non sempre possono essere completamente riparate: le abilità nel movimento e nel linguaggio, la possibilità di avere rapporti sociali con gli altri, la stima di sé, la visione del mondo si acquisiscono proprio in questo periodo. È con il bambino-persona che i genitori e gli adulti sono chiamati a operare, divenendo parte attiva e importante del processo di umanizzazione del nuovo essere, le cui grandi potenzialità attendono l’aiuto dell’ambiente per la loro realizzazione.
Educare i Bambini e gli Adolescenti all’Autonomia
Per aiutarli a diventare più indipendenti e sicuri di sè
Questa guida, completa, pratica e vivace, indica la direzione di marcia da seguire per aiutare i figli a crescere. Crescere vuol dire sviluppare fiducia nelle proprie capacità e acquistare autonomia, aspetti fondamentali dell’identità personale. Il testo aiuta i genitori ad accompagnare i propri figli dalla prima infanzia all’adolescenza, permettendo loro di evitare gli errori più comuni quali quello di iperproteggerli o, al contrario, lasciarli in balia delle esperienze e delle responsabilità che via via si troveranno ad affrontare.
Il Ritorno dell’Incantatrice
La Terra delle Storie
Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l’Incantatrice – la fata che ha maledetto la Bella Addormentata – per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d’Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto… perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.
Lorenz e il Segreto di Re Salomone
Secondo la leggenda, un anello magico dava a Re Salomone il potere di comunicare con gli animali. Konrad Lorenz, il padre dell’etologia, di certo non l’aveva al dito, ma andò comunque molto vicino al loro linguaggio segreto. Medico, naturalista e filosofo, Lorenz cominciò studiando gli animali di casa, scoprendone diversità e affinità con il comportamento degli esseri umani: imparò così il linguaggio di oche, corvi e pesci e diventò, per molti di loro, genitore e compagno d’avventura.
Zoo
Libri Cucù
Un meraviglioso libro illustrato per guardare dietro porte e foglie, per scoprire pappagalli chiassosi, scimmie vivaci, giraffe altissime e tanti altri animali allo zoo.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su