www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
23 Re Nudo
Veganimali la via del tao
Re Nudo vuole essere il riferimento di un movimento di incontro e confronto di fatti culturali, di esperienze esistenziali, di pensiero e parole che hanno bisogno per esprimersi anche di eventi live, festival, concerti, meeting, spettacoli, video, musiche, libri, gruppi di crescita.
Il Giornale dei Misteri n. 503 Marzo 2014
Per vedere al di là dell’apparenza
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Time - n. 108
Febbraio - Marzo 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli
Scienza e Conoscenza - n. 47 Gennaio - Marzo 2014
Nuove Scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
Un intero numero della rivista dedicato all’argomento che più incuriosisce gli scienziati di tutto il mondo: la Fisica dei Quanti e le implicazioni che essa può avere (e ha già) sul nostro quotidiano. Dalla fisica alla medicina, dai rapporti mente-cervello alla consapevolezza: un viaggio in un mondo che sembra lontano ma che ci circonda e influenza la nostra vita di tutti i giorni, molto più di quanto pensiamo!
Terra Nuova - Marzo 2014 - n. 292
Se non mangia le verdure
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
Il Favoloso Mondo di Amélie
Un film di Jean-Pierre Jeunet
Amelie è una piccola e delicata ragazza che vive a Parigi un’esistenza solitaria ed appartata. La sua vita trascorre senza sussulti ed è caratterizzata da una calma piatta. Poi, improvvisamente, quasi per caso, trova qualcosa che le permette di fare del bene ad una persona fino ad allora per lei sconosciuta. Questa apparente insignificante evenienza farà di lei una paladina di tutti i diseredati, deboli, sconfitti, e depressi che gravitano attorno al suo mondo. Come un angelo farà breccia nel mondo di questi paria, anche in maniera indiscreta, con l’intento di recare loro una luce di benevolenza e simpatia, trasformando le loro vite grazie ad una innata e travolgente inventiva e punendo leggiadramente chi approfitta delle disgraziate esistenze altrui. Questa è Amelie, meravigliosamente interpretata con leggero disincanto dall’esordiente Audrey Tautou, dallo sguardo delicatamente spensierato, uno di quei personaggi il cui spessore e la cui resa rendono nobile l’arte del recitare e l’arte dello scrivere...
La Profezia di Celestino - (DVD)
Un antico manoscritto trovato in Perú custodisce le nove chiavi per comprendere il senso dell’esistenza ma il governo e la chiesa peruviani cercano di distruggerlo e perseguitano chi è in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano va alla ricerca del manoscritto e una volta trovate le nove chiavi scoprirà una nuova e rivoluzionaria visione della vita...
The Tree of Life
Texas, anni Cinquanta. Jack cresce tra un padre autoritario ed esigente e una madre dolce e protettiva. Stretto tra due modi dell’amore forti e diversi, diviso tra essi per tutta la vita, e costretto a condividerli con i due fratelli che vengono dopo di lui. Poi la tragedia, che moltiplica le domande di ciascuno. La vita, la morte, l’origine, la destinazione, la grazia di contro alla natura. L’albero della vita che è tutto questo, che è di tutte le religioni e anche darwiniano, l’albero che si può piantare e che sovrasta, che è simbolo e creatura, schema dell’universo e genealogia di una piccola famiglia degli Stati Uniti d’America, immagine e realtà.
NOVITA' MUSICA
Harmonize your Home
Armonizzare la casa secondo l’arte del feng shui significa armonizzare anche la propria persona: quando una casa è energeticamente sana, lo saranno anche le persone che la abitano.
KIRTAN! - The art and practice of ecstatic chant
Jai Uttal è un musicista molto apprezzato per la sua rara capacità di far incontrare nelle proprie melodie occidente ed oriente, dando vita a sonorità che rivelano suggestioni provenienti da culture molto diverse tra loro. Nel doppio album “Kirtan! – The Art and Practice of Ecstatic Chant” Jai Uttal guida l’ascoltatore alla scoperta del kirtan, pratica spirituale appartenente alla tradizione indiana bhakti che consiste nel cantare i nomi divini, utilizzando la loro vibrazione per espandere e liberare la propria coscienza.

Solace - Music for Romantic Healing
Compositore vincitore di un Grammy e psicologo, Michael Brant DeMaria propone “Solace – Music for Emotional Healing”: dieci rasserenanti composizioni che utilizzano pianoforte, tastiere, flauti nativi e delicate percussioni per accompagnare l’ascoltatore in un profondo viaggio interiore che ha come scopo quello di allentare eventuali suoi blocchi emotivi ed aiutarlo ad abbracciare le nuove esperienze con saggezza e compassione.
SONGS OF KUAN YIN
Kuan Yin è una delle figure buddiste più note: considerata bodhisattva, un essere illuminato, Kuan Yin è anche conosciuta come la dea della compassione. Secondo un’antica leggenda, Kuan Yin avrebbe lasciato il sacro Nirvana per raggiungere il mondo reale e rimanervi finché non sarebbe riuscita a liberare gli esseri umani dalla sofferenza. "Songs of Kuan Yin" è un toccante omaggio alla straripante forza del Divino Femminino, offerto da alcune delle artiste più appassionate e talentuose dell’attuale panorama musicale dedicato alla tradizione devozionale orientale. Tra le interpreti ci sono Deva Premal, Wah!, Donna Delory ed altre ancora, vocaliste che mettono il loro talento a disposizione di 10 brani, 10 offerte devozionali che permettono all’ascoltatore di immergersi nelle acque fresche e purificatrici della compassione di Kuan Yin.
Novità editoriali scelte del 12 marzo 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Dahlke Rüdiger
Peace Food

I Benefici Fisici e Spirituali dell'alimentazione Vegana - Con 30 ricette vegane di Dorothea Neumayr

Mediterranee

Pag. 208
Formato: 17 x 24
Anno: 2014
ISBN: 978-88-27-22340-6



€. 19.50 €. 16.57 (-15%)

  

Novità

Il libro vuole accostare un gran numero di persone ad alcune scoperte mediche pionieristiche concernenti in particolar modo l’alimentazione e lo stile di vita. La carne e i latticini fanno ammalare, ne sono testimonianza innumerevoli studi. Si ascrivono a tali cibi soprattutto il cancro e le patologie cardiocircolatorie ma anche numerose altre, di cui il diabete e le malattie autoimmuni costituiscono solo un esempio. Secondo Rüdiger Dahlke l’effetto dipende in prevalenza da due imprescindibili fattori: nutrendoci d’un cibo di derivazione animale incorporiamo in noi troppa morte; ingurgitiamo inoltre l’indicibile strazio inferto alle bestie negli allevamenti intensivi e nei mattatoi. Per attingere alla pace interiore è necessario smettere di gravare la nostra esistenza con gli ormoni dello stress e della paura provenienti dalla carne di animali abbattuti nei mattatoi. Accanto a tale orrore corre in parallelo, fortunatamente, la via della salvezza: peace food, un’alimentazione a base di carboidrati integrali e di proteine vegetali ad alto valore biologico. Alla luce delle più recenti acquisizioni endocrinologiche l’autore ci mostra cosa dobbiamo mangiare per nutrire la produzione di ormoni quali la serotonina, la dopamina o il GABA, e pervenire così alla nostra centratura fisica e spirituale. Vie semplici, proficue, sane e percorsi volti a imprimere impulsi decisivi per la realizzazione del benessere, della vitalità e della felicità in virtù di pochi e piccoli cambiamenti apportati alla nostra vita.

  • Altri libri di Vegetariano e Vegan
  • Altri libri dell'autore: Dahlke Rüdiger
  • Altri libri dell'editore: Mediterranee
  • Scheda dell'autore: Dahlke Rüdiger
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Acconciature Fashion
    Più di 80 pettinature classiche e moderne da realizzare in casa
    16.50 Euro
    I capelli lunghi rappresentano una preziosa risorsa: basta sapere come usarla. Le acconciature proposte sono modaiole ma anche classiche. Grazie alle foto e ai disegni esplicativi, tutte le lettrici, anche le meno esperte, riusciranno a realizzare le pettinature.
    Cristina Butcher Red Edizioni
    Aprirsi alla Grazia
    Intuizioni profonde sulla fine della sofferenza e il risveglio alla vera essenza
    19.90 Euro
    Adyashanti ci invita ad abbandonare ogni forma di lotta con la vita e di aprirci alla promessa del risveglio spirituale: la fine dell’illusione e la scoperta della quintessenza del nostro essere. Nel corso della sua attività di insegnante spirituale, a cui si dedica da oltre quindici anni, Adyashanti ha scoperto che maggiore è la semplicità dell’insegnamento, più grande è la sua forza, e quindi la sua capacità di trasformare la nostra vita. In questo libro egli condivide con i lettori quelle che a parer suo sono intuizioni essenziali, fondamentali, vere e proprie scintille in grado di “innescare una rivoluzione nel nostro modo di percepire la vita”.
    Adyashanti Tecniche Nuove
    Bestiario Medievale
    Animali simbolici nell’arte cristiana
    0.00 Euro
    Leoni, cervi, serpenti, draghi, sirene… Sulle facciate delle nostre cattedrali, come nei chiostri dei monasteri o sulle pagine di antichi codici, è tutto un brulicare di creature animali, reali o fantastiche, mansuete o feroci. Un “bestiario” sorprendente e affascinante, ma che oggi non riusciamo più a “leggere” e a interpretare con immediatezza. Questo libro racconta, in modo chiaro ma affascinante – anche attraverso un ricco e originale apparato di immagini – il significato simbolico delle numerose e diverse rappresentazioni “zoologiche” che affollano gli edifici sacri e le pagine miniate dell’età medievale.
    Luca Frigerio Ancora
    Breve Storia della Bioetica
    22.00 Euro
    Quando è nata la bioetica? È difficile dare una risposta univoca a questa domanda, perché gli eventi che ne sono all’origine sono molteplici e vanno dal Processo di Norimberga all’affermazione di nuovi valori etici avvenuta negli anni ’60, fino alla deflagrazione, sul piano culturale, sociale e giuridico – nel decennio successivo – di questioni come l’aborto, la procreazione assistita, la contraccezione e l’eutanasia. Di certo c’è che la seconda metà del XX secolo, con il carico di aberrazioni morali ereditato dai due conflitti mondiali e dalle ideologie naziste e comuniste, ha generato una sensibilità nuova fra gli intellettuali e gli scienziati intorno al tema della vita e del suo rapporto con la scienza, la tecnica e l’economia
    Fabrizio Turoldo Lindau
    Con Tutto l’Amore
    A noi amiche donne e a coloro che vogliono intraprendere il viaggio dalla mente al cuore
    12.00 Euro
    "Con tutto l’Amore" è un grazie, un grazie di cuore all’Esistenza che a volte ci turba e ci confonde perché vela i suoi incredibili giochi divini, ma ci tiene sempre per mano e ci sussurra "Fidati, perché so cosa va bene per te".
    Giardina Flora Cerchio della Luna
    Fitball Training
    14.90 Euro
    La Fit ball è un attrezzo sferico nato in ambito chinesiologico e riabilitativo; tuttavia le sue numerose applicazioni ne fanno uno strumento ideale anche per la preparazione fisica in palestra come variante dei classici esercizi di potenziamento muscolare. I pregi di questo allenamento risiedono nella sua naturale instabilità, che richiede continui aggiustamenti posturali, necessari per rimanere in equilibrio. Il libro propone: più di 50 esercizi di base, esercizi di stretching, esercizi con i pesetti e tabelle di allenamento di 15, 30, 45 minuti per raggiungere obiettivi specifici. Fitball training La Fit ball è un attrezzo sferico nato in ambito chinesiologico e riabilitativo; tuttavia le sue numerose applicazioni ne fanno uno strumento ideale anche per la preparazione fisica in palestra come variante dei classici esercizi di potenziamento muscolare. I pregi di questo allenamento risiedono nella sua naturale instabilità, che richiede continui aggiustamenti posturali, necessari per rimanere in equilibrio. Il libro propone: più di 50 esercizi di base, esercizi di stretching, esercizi con i pesetti e tabelle di allenamento di 15, 30, 45 minuti per raggiungere obiettivi specifici.
    Steve Barret Red Edizioni
    I Cacciatori Di Numeri
    Dai fiocchi di neve al bosone di Higgs una travolgente avventura alla scoperta della vita, dell’Universo, di Dio
    15.50 Euro
    Una giornata qualsiasi, intorno al 1870. College di Gottinga, in Germania. Alla domanda del professore di fisica “Di cosa è fatta la materia?”, Minkowski, uno degli allievi più brillanti, risponde: “Di numeri”. Non di atomi, come insegnava la fisica materialistica. È la scintilla di una rivoluzione: Minkowski e i suoi due amici Sommerfeld e Gilbert ancora non lo sanno, ma domineranno la scienza nei decenni a venire. Numeri nel cuore della materia. Numeri che regolano l’universo. Perché altrimenti i fiocchi di neve avrebbero tutti 6 bracci? E le margherite 5, 8 o 13 petali, ma mai 10 o 11? Numeri.
    Igor e Grichka Bogdanov Piemme
    I Guardiani del Cielo
    Una trilogia
    22.50 Euro
    The Catchers of Heaven, il libro cult per eccellenza, finalmente ora nella nuova edizione italiana, la sola esistente al mondo. Wolf divulga sotto forma di narrativa i segreti a lui noti, l’intero patrimonio di informazioni raccolte in qualità di “interfaccia” con le Entità Biologiche Extraterrestri, in violazione della segretezza che lo avrebbe dovuto vincolare sino alla fine dei suoi giorni.
    Michael Wolf Verdechiaro
    Il mio Corso di Yoga
    Un programma di 52 lezioni da praticare in casa
    23.00 Euro
    Un libro per scoprire l’importanza di concedersi una pausa rilassante e un momento solo per sé tra i mille impegni della giornata. Come primo approccio allo yoga, oppure come completamento del corso che già si frequenta, questo volume è molto utile per sperimentare gli straordinari benefici dello yoga.
    Béatrice Burgi Sandrine Cossè Red Edizioni
    Kinslow System
    Supera senza stress conflitti e calamità. Manuale pratico di Esercizi Quantici.
    14.50 Euro
    Il sistema Kinslow è uno strumento essenziale per imparare ad attraversare senza stress o disperazione le calamità e i conflitti che incontriamo nel corso della nostra esistenza. Dopo due libri teorici, quello che Kinslow ci offre questa volta è un manuale pratico per sperimentare con semplicità i suoi suggerimenti su noi stessi e sugli altri. Finalmente avete tra le mani un completo manuale di esercizi pratici che descrivono ed esemplificano tutte le fasi del programma. Non mancano i consigli su come creare veri e propri gruppi di lavoro e potrete usufruire anche di un programma di 90 giorni che vi permetterà di esercitarvi con la guarigione quantica
    Kinslow Frank Macro Edizioni
    La Magia Celeste
    Da occulta philosophia 1531
    18.00 Euro
    Coloro che vorranno dedicarsi allo studio della Magia, dovranno conoscere a fondo la Fisica, che rivela la proprietà delle cose e le loro virtù occulte; dovranno essere dotti in Matematica, per scrutare gli aspetti e le immagini degli astri, da cui traggono origine le proprietà e le virtù delle cose più elevate; e infine dovranno intendere bene la Teologia, che dà la conoscenza delle sostanze immateriali che governano tutte queste cose. Perché non vi può essere alcuna opera perfetta di Magia, e neppure di vera Magia, che non racchiuda queste tre facoltà.
    Agrippa Cornelio Cerchio della Luna
    La Magia Naturale
    De Occulta Philosophia 1531
    18.00 Euro
    In che modo si possa conoscere da quali astri dipendono le cose naturali e quali cose siano sottoposte al Sole. Come le cose inferiori siano sottoposte ai corpi celesti e come i corpi umani e quanto altro si riferisce all’uomo provengano dalla distribuzione dei pianeti e dei segni.
    Agrippa Cornelio Cerchio della Luna
    La più grande Ricchezza è nella tua Mente
    Non è questione di soldi
    0.00 Euro
    Questo libro insegna a sviluppare la mentalità della prosperità, per fare quello che ci piace, compresi i soldi. “Uno dei segreti per creare ricchezza nella vita è rendersi conto che il denaro non è la meta”. Un concetto strabiliante ed estremamente in contrasto con il modo di pensare comune che vede nel denaro in sé la massima realizzazione. Ma Bob Proctor ci dimostra che è esattamente il contrario: la ricchezza economica è il risultato di uno stato mentale e di un modo di concepire la vita, gli affari e la salute.
    Proctor Bob Bis
    La Psicoanalisi dei Bambini
    a cura di H.A. Thorner
    19.50 Euro
    Un libro che rappresenta una tappa significativa nella storia del movimento psicoanalitico. Nella prima parte, l’autrice illustra, attraverso l’esposizione delle sue analisi infantili, applicate anche ai bambini molto piccoli, la speciale tecnica da lei scoperta e le differenti modalità di applicazione di tale tecnica nell’infanzia, nel periodo di latenza e nell’epoca della pubertà. Nella seconda parte, sono esposte le conseguenze teoriche che scaturiscono dalla conoscenza del mondo psichico dei bambini. In particolare sono illustrate le prime situazioni d’angoscia, il conflitto edipico precoce e i primi stadi della formazione dell’Io e del Super-Io.
    Melanie Klein Giunti editore
    Lieh Tzu (Liezi)
    Il classico taoista della perfetta virtù del vuoto
    19.00 Euro
    La riscoperta del classico più sconosciuto del taoismo attraverso una nuova traduzione commentata e integrale dell’originale cinese. La vitalità del taoismo sta nella sua natura fluida, che sfugge a ogni inquadramento dottrinario; nell’accento che essa pone sulla spontaneità e sulla naturalezza; nel rifiuto dei ruoli e delle convenzioni sociali; nello humor e nell’ironia con cui erode le certezze della mente ordinaria; e infine in una sottile vocazione anarchica.
    Lieh Tzu Urra
    Miracoli? La Storia mai Raccontata
    Anomalie, stranezze, eccezioni alle ’normali’ leggi della Natura
    16.00 Euro
    Questo è un libro "strano", diverso, un libro in cui troverete un vasto panorama di fenomeni "impossibili","miracolosi", che potrebbero essere inquadrati diversamente, forse nell’ambito della Biologia, della Chimica, della Fisica. Troverete inoltre mol­tissime appendici Sperimentali che vi consentiranno di cercare di riprodurre molto embrionalmente dei semplici "miracoli" che rientrano in qualche modo nelle tematiche trattate.
    Volterri Roberto Cerchio della Luna
    Pasticceria Vegana
    Oltre 50 deliziose ricette di torte, biscotti, snack e altre specialità dolci e salate
    19.50 Euro
    I dolci vegan sono solitamente il piatto che incuriosisce di più, perché quasi tutti pensano che non sia possibile realizzare dessert buoni senza usare il latte, il burro, le uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta utilizzare un latte vegetale (di soia, di riso, d’avena), invece del burro, l’olio o la margarina, mentre delle uova se ne può fare anche a meno. Quel che è certo è che i dolci vengono deliziosi, come sapore non hanno nulla da invidiare a quelli non vegan, e tra l’altro, sono anche molto più leggeri e digeribili!
    Dunja Gulin Red Edizioni
    Patanjali Rivelato
    Gli Yoga Sutra secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
    0.00 Euro
    Un libro a lungo atteso nel mondo dello Yoga. Uno dei più profondi commenti agli immortali Yoga Sutra (Aforismi) di Patanjali, la più importante scrittura di questa scienza millenaria. Basandosi sui commenti inediti di Paramhansa Yogananda, il suo discepolo Kriyananda ci offre una visione pratica di questi altissimi insegnamenti, rendendoli accessibili a tutti e spazzando via alcune delle interpretazioni, affermatesi nel corso del tempo, che li rendevano oscuri e difficili da applicare.
    Swami Kriyananda Ananda
    Peace Food
    I Benefici Fisici e Spirituali dell’alimentazione Vegana - Con 30 ricette vegane di Dorothea Neumayr
    19.50 Euro
    Il libro vuole accostare un gran numero di persone ad alcune scoperte mediche pionieristiche concernenti in particolar modo l’alimentazione e lo stile di vita. La carne e i latticini fanno ammalare, ne sono testimonianza innumerevoli studi. Si ascrivono a tali cibi soprattutto il cancro e le patologie cardiocircolatorie ma anche numerose altre, di cui il diabete e le malattie autoimmuni costituiscono solo un esempio. Secondo Rüdiger Dahlke l’effetto dipende in prevalenza da due imprescindibili fattori: nutrendoci d’un cibo di derivazione animale incorporiamo in noi troppa morte; ingurgitiamo inoltre l’indicibile strazio inferto alle bestie negli allevamenti intensivi e nei mattatoi.
    Dahlke Rüdiger Mediterranee
    Ricette buone&naturali
    Il meglio di Cucina Naturale
    9.90 Euro
    Dalla grande mole di ricette che la rivista Cucina Naturale ha pubblicato nei suoi quasi venticinque anni di vita, abbiamo scelto alcune tra le più recenti e più adatte a un’occasione “golosa”, che fossero anche rappresentative del tipo di cucina di cui la rivista è portavoce.
    Cucina Naturale Tecniche Nuove
    Ricette Vegetariane
    Per freschi e stuzzicanti patti senza carne
    19.50 Euro
    La scelta vegetariana è una scelta salutare ed etica sempre più diffusa, anche in Italia. Il libro contiene ricette invitanti e assolutamente non punitive. Molti piatti sono adatti anche a chi è intollerante al glutine e a chi è vegano.
    Chloe Cocker Jane Montgomery Red Edizioni
    Stare nella Presenza
    12.00 Euro
    Un testo che ci porta in uno spazio senza tempo in cui ritroviamo la fonte del nostro esistere. Una luce che ci guida fino a noi stessi, dove ogni pensiero si ferma e ogni immaginazione si estingue, per lasciarci in silenzio, presenti solo a noi stessi. Scopriamo solo allora la cosa più reale e perfetta dell’esistenza.
    Hari Gunter Leone Produzioni Ricerche Evolutive
    Una Famiglia Come un’Altra
    I nuovi rapporti tra madri, padri e figli dopo il divorzio
    10.00 Euro
    Secondo gli ultimi rilevamenti dell’Istat in Italia ogni anno ci sono più di 50.000 divorzi e quasi 90.000 separazioni. E questo significa che sono decine di migliaia i minori che si trovano a vivere la dissoluzione del nucleo familiare originario e in molti casi la formazione di uno nuovo. Le famiglie allargate sono una realtà ben presente nella società italiana, con tutto ciò che comportano: fratelli che hanno genitori diversi, coppie padri-figli che si scompongono e ricompongono nei fine settimana, "vicemadri", "secondipadri", "figli acquisiti".
    Irene Bernardini Oscar Mondadori
    Uomovivo
    Un Romanzo Umoristico sull’Omicidio, l’Infedeltà, il Furto, la Follia, la Verità e la Bellezza della Vita
    19.00 Euro
    In una pensione sulle colline di Londra arriva all’improvviso un vento impetuoso che scuote ogni cosa, compresi gli ospiti un po’ annoiati che vi alloggiano. E porta sulla scena uno strano individuo: Innocent Smith, un gigante scomposto, allegro, rumoroso, eccentrico, forse un po’ matto. Anzi, magari è un pericoloso criminale, visto che in sua presenza accade di tutto: pistolettate, una violazione di domicilio, rapimenti di innocenti fanciulle, un tumultuoso processo. E magari non è neppure da solo quando compie le sue azioni dirompenti. Per dichiarare guerra a tutto ciò che spegne una sana meraviglia verso l’esistere non basta l’azione isolata e solitaria di un singolo, occorre un’incursione congiunta: un complotto di famiglia. Chi è l’Uomovivo? O, meglio, chi sono?
    G.K. Chesterton Lindau
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Celiachia Allergia al Grano Intolleranza al Glutine
    Consigli pratici pere vivere più sani senza grano
    Per milioni di persone pasta, pane e molti altri alimenti possono infatti causare seri problemi di salute. Più Sani senza Grano è il libro ideale per scoprire se siete affetti da allergia al grano o intolleranza al glutine! Abbiamo imparato a capire che esistono delle relazioni significative tra ciò che mangiamo e il nostro stato di salute. Ora dobbiamo anche imparare a fidarci dei messaggi che il nostro organismo ci trasmette. L’esigenza di godere di uno stato di salute ottimale si è imposta come un’esigenza di tutti ed è diventato un fatto normale sottoporre a test le persone per cercare le eventuali reazioni allergiche agli alimenti, perché non siamo tutti uguali, con gli stessi effetti verso i cibi di cui ci nutriamo.
    Forme-pensiero
    Riconoscerle scoprire la loro influenza
    Le forme pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all’energia di cui vengono nutrite.Tutti noi ne emettiamo e ne siamo circondati ed a volte esse interferiscono con la nostra vita.Se sono visibili a chi é dotato di una vista sottile, perlopiù non siamo in grado di percepirle direttamente.Se le barriere nel nostro copo non sono sane la forma pensiero può creare brecce nel guscio aureo e questo é il primo passo per patologia grandi e/o piccole. Il libro offre una base per comprendere la relazione tra il pensare e l’ammalarsi e come gestirla.
    Guida alla tecnica Alexander
    Rivoluziona l’uso del tuo corpo e attenua lo stress
    L’efficacia del metodo Alexander nella prevenzione e cure dei problemi causati da stress e da errati portamenti posturali. Si tratta di una guida pratica che per mezzo di semplici spiegazioni e di illustrazioni descrive gli esercizi della tecnica Alexander, una tecnica alternativa per curare i più diffusi disturbi provocati dallo stress della vita moderna.
    Il Libro Completo della Corsa
    footing, jogging, running
    Un libro sulla corsa unico nel suo genere, con il contributo di tanti tecnici e atleti, quali Bill Rodgers, Kenneth H. Cooper, Frank Shorter, Joan L. Ullyot, George Sheehan, Bob Anderson,che l’hanno anche raccomandata a corridori di ogni livello. Il volume, infatti, contiene tutto ciò che occorre sapere per dedicarsi alla corsa, dal semplice jogging alla maratona olimpica: consigli, programmi, piani di allenamento, tabelle e suggerimenti tecnici. L’Autore tratta ogni tipo di corsa, dalla velocità al mezzofondo e al fondo, sulla base della sua grande preparazione ed esperienza.
    Incontri con il Nagual
    Conversazioni con Carlos Castaneda
    Carlos Castaneda disse ad Armando Torres: "Sono erede di certe informazioni. E’ un aspetto dell’insegnamento che mi concerne così profondamente che non posso essere io a spiegarlo ad altri. Deve essere detto attraverso un messaggero. Mentre guardavo come lo spirito danzava con te sul bordo del viale, ho saputo che quel messaggero sei tu". Come parte del piano di Don Juan per una rivoluzione della coscienza, Carlos Castaneda ha istruito Armando Torres per rivelare la "regola del Nagual a tre punte" quattro anni dopo la sua partenza. La Regola è completa e copre tutti gli aspetti della via del guerriero. Descrive come il gruppo di un nagual viene creato e nutrito, come le generazioni si collegano le une alle altre per formare un lignaggio e le guida verso la libertà. Ma per usarla come chiave che apre le porte al potere, deve essere verificata di persona. "L’attitudine dell’uomo comune dinanzi alla possibilità di amare è quella di una calcolatrice... ma gli stregoni hanno scoperto la forma più raffinata di amare, perchè amano sè stessi. Sanno che tutto ciò che diamo all’esterno è un riflesso di ciò che abbiamo dentro. Hanno posto il potere della passione al servizio dell’essere ed essa gli da la spinta necessaria per intraprendere l’unica ricerca che conta, quella di sè stessi...
    La Bellezza delle Cose Fragili
    Questa è la storia di una famiglia.La storia dei modi semplici e devastanti in cui una famiglia può dividersi. La storia dei modi, ogni volta unici e miracolosi, in cui una famiglia può riunirsi. Tra il Ghana e gli Stati Uniti, tra Londra e la Nigeria, la famiglia Sai percorrerà ogni strada per tornare insieme. Anche i sentieri piú tortuosi: quelli interiori
    La Grande Guida alla Cucina per la Salute
    Due famose cuoche presentano 360 ricette provenienti da tutto il mondo per ritrovare benessere e salute attraverso una vera e propria terapia del cibo. Il libro rappresenta un utilissimo ricettario dedicato a chi desidera scoprire la stretta relazione tra cibo e salute: non solo le mamme, sempre attente al giusto equilibrio alimentare per i propri figli, ma anche tutti coloro che, curiosi di scoprire piatti e dolci provenienti dalle tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, vogliono saperne di più sulle combinazioni dei cibi, sui differenti stili di cottura o sulla qualità dei singoli alimenti.
    La Tua Voce può cambiarti la Vita ( con Cd)
    Il metodo FourVoiceColors
    Far innamorare la persona che ti piace, ottenere un aumento di stipendio, far fare i compiti ai nostri figli senza arrabbiarci: missioni impossibili? Assoluamente no, se sappiamo comunicare in modo corretto. Questo libro "riprogramma" la tua voce con FourVoiceColors®, il primo rivoluzionario metodo che consente a tutti di imparare la "grammatica" delle emozioni, migliorando così le relazioni personali e professionali. Un metodo semplice e immadiato che ci insegna a usare la voce per creare un’impressione positiva nel nostro interlocutore fin dal primo istante, esprimendo il meglio di noi.
    Le Porte Interiori
    L’Autrice, una delle fondatrici della famosa comunità di Findhorn, da più di trent’anni “ guidata da una voce interiore, fonte d’ispirazione per l’intera comunità. Gli insegnamenti ricevuti sono qui offerti sotto forma di “agenda” perenne, a sottolineare che vanno vissuti quotidianamente. Per ogni giorno, un brevissimo insegnamento da leggere in due minuti al mattino, da tenere presente durante il giorno cercando di realizzarlo, e che può servire da... riscontro alla sera. Il risultato? Provate, e vedrete i cambiamenti in voi stessi
    Lettere dei Mahatma
    Volume I
    Le Lettere dei Mahatma ad A.P. Sinnett, scritte in un arco temporale che va dal 1880 al 1884, rappresentano uno dei testi fondamentali della letteratura teosofica, vuoi perché si riferiscono alla fase iniziale della storia della Società Teosofica, vuoi perché gli autori sono K.H. e M., dunque i Mahatma ispiratori della Società Teosofica fondata nel 1875.
    Lettere dei Mahatma
    Volume II
    Le Lettere dei Mahatma ad A.P. Sinnett, scritte in un arco temporale che va dal 1880 al 1884, rappresentano uno dei testi fondamentali della letteratura teosofica, vuoi perché si riferiscono alla fase iniziale della storia della Società Teosofica, vuoi perché gli autori sono K.H. e M., dunque i Mahatma ispiratori della Società Teosofica fondata nel 1875. La presente ristampa è introdotta da alcuni importanti articoli pubblicati sul tema delle Lettere da Edoardo Bratina, (Segretario Generale della Società Teosofica Italiana dal 1971 al 1995). La lettura di questo testo consente non solo di immergersi in una delle fonti principali del pensiero teosofico di fine Ottocento ma permette anche di valutare direttamente la profondità e la qualità filosofica del messaggio teosofico moderno.
    Lo Zen Passo per Passo
    La pratica dello Zen • Testi sacri dello Zen

    Questo libro trasmette direttamente l’insegnamento orale di un grande maestro zen vivente, un insegnamento veramente concreto che mira alla trasformazione psicofisiologica dell’individuo. I due testi sacri dello Zen risalgono invece a dodici secoli fa e sono considerati la base dello Zen giapponese attuale.

    Messaggio per un’Aquila che si crede un Pollo
    Anthony De Mello ricorda che spesso "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti", mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi!". Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell’intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".
    Walden
    Vita nel bosco
    Come può un libro all’apparenza così remoto nel tempo e nello sguardo sul mondo parlare come pochi altri al nostro presente? Walden è infatti il resoconto di due anni di vita solitaria che Henry Thoreau trascorse fra il luglio del 1845 e il settembre del 1847 nella campagna del Massachusetts. E tuttavia è il testo da cui oltre un secolo dopo prenderanno le mosse i movimenti ecologisti e ambientalisti di mezzo mondo.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    E Io Non Mangio!
    Interpretare i capricci dei bambini a tavola e prevenire i disturbi alimentari
    Un libro che insegna a instaurare un rapporto sereno ed equilibrato con il cibo. Il cibo rappresenta, insieme al sonno, uno dei problemi più comuni tra i genitori. Un volume che spiega come prevenire i disturbi alimentari, oggi tanto diffusi tra i bambini e gli adolescenti. In questo libro le autrici affrontano il tema da più punti di vista. Partendo dagli spunti di riflessione psicoanalitici, si confrontano e dialogano con i pediatri, le figure a cui spesso si fa riferimento per i primi segnali di alterazione del comportamento. Riportano poi molte testimonianze della loro esperienza diretta con i genitori, casi concreti che ci aiutano a capire «che cosa sia questo niente e questo tutto che i bambini divorano».
    Più di 200 Baby Pappe
    Ricette nutrienti, originali e buonissime per essere sicuri di quello che mettete nel piatto del vostro bambino
    Pappe assolutamente naturali, ma anche buone e appetitose. La maggior parte delle ricette si realizza in pochissimo tempo, in dieci minuti o anche meno. Il volume, che tratta uno dei temi che più stanno a cuore ai genitori, può essere un bella idea regalo. Le pappe semplici, preparate con ingredienti freschi nell’ambiente confortevole della vostra cucina sono uno dei doni più grandi che potete fare al vostro bimbo. Oltre a nutrirlo con i cibi più sani e genuini, non avrete di che preoccuparvi perché saprete che cosa contiene tutto quello che mangia.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su