www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
23 Re Nudo
Veganimali la via del tao
Re Nudo vuole essere il riferimento di un movimento di incontro e confronto di fatti culturali, di esperienze esistenziali, di pensiero e parole che hanno bisogno per esprimersi anche di eventi live, festival, concerti, meeting, spettacoli, video, musiche, libri, gruppi di crescita.
Il Giornale dei Misteri n. 502
Febbraio 2014
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Time - n. 108
Febbraio - Marzo 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli
Oltre Confine - n.12
Quaderni di spiritualità arte e letteratura
Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale. Oltreconfine è un progetto editoriale della società cooperativa Spazio Interiore, che si propone, attraverso molteplici attività di carattere artistico e culturale, di favorire il risveglio della dimensione spirituale, creativa e psichica degli individui.
Terra Nuova - Marzo 2014 - n. 292
Se non mangia le verdure
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Accedi al Codice del tuo Cervello - Vol. II
Vol. II - Stato Theta

Questo secondo volume è stato studiato per aiutarci ad aumentare le onde theta nel nostro crevello. L’aumento delle onde theta aumenta la capacità cerebrali e la sincronizzazione tra i due emisferi.
Riccardo Tristano Tuis è compositore, scrittore e ricercatore indipendente nonché creatore della Neurosonic Programming. L’autore è promotore di una nuova scala, la scala aurea, basata sulla matematica dell’8, da sostituire all’odierna scala, e di un abbassamento di 8 Hz del La corista, rivoluzionando così l’intonazione della 432 Hz, rendendola completamente coerente alla matematica dell’8.

Accedi al Codice del Tuo Cervello
Volume 1 - Stato Alfa
NEUROSONIC PROGRAMMING™ è quanto di più innovativo si possa trovare tra le opere audio di neuro-programmazione e benessere. Quest’opera è stata creata per portare l’ascoltatore a uno stato più profondo di coscienza e può essere impiegata per abbassare i livelli di stress dopo una lunga giornata, stimolare il sonno fino alla pratica della meditazione.I movimenti sonori si basano sulla sequenza di Fibonacci e sono impiegati i battiti biauricolari per creare un suono differenziale a 8 Hz. Gli 8 hertz sono la frequenza che sostiene la nostra biologia e la nostra salute, dalla mitosi cellulare, al riequilibrio del sistema nervoso centrale fino alla sincronizzazione biemisferica, in grado di farci aumentare la predisposizione a imparare, a essere più creativi e, più in generale, ad avere una mente più brillante.In quest’opera sono inoltre presentate due tecniche, Walk in the dark (Camminata nel buio) e Il corridore tibetano, come metodo applicativo integrato a questa innovativa neuro-tecnologia.A chi si rivolgeA chi desidera abbassare i livelli di stress e fatica a rilassarsi; a chi deve concentrarsi nello studio, nell’apprendimento e nel lavoro; alle persone che praticano la meditazione o la programmazione neurale.
Happy
Il Segreto della Felicità

Un film del regista candidato al Premio Oscar ROKO BELIC (per il film-documentario "Gengis Blue") e prodotto da TOM SHADYAC, regista di "I am" e del film "Una settimana da Dio" con Jim Carrey.Un viaggio attraverso cinque continenti, dalle paludi della Lousiana ai deserti della Namibia, dal Brasile ai villaggi di Okinawa, alla scoperta dei segreti che si celano dietro alla nostra emozione più ambita: la felicità!

L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Lezioni d’Amore
David non è affatto simpatico, anzi. È un arzillo ultracinquantenne con una cattedra universitaria e il vizietto delle avventure facili. Cresciuto nella libertà sessuale dei campus americani degli anni ’60, da più di trent’anni sfrutta appieno le opportunità offertegli dalla sua posizione sociale e non intrattiene nessuna relazione stabile con l’altro sesso. Sono tante le belle ragazze che frequentano il suo corso di critica letteraria, ma un giorno entra in aula Consuela Castillo, una splendida studentessa cubana poco più che ventenne, e tutto nella sua vita cambia radicalmente. Capelli scuri, sguardo conturbante e corpo che sfiora la perfezione, Consuela attira le sue attenzioni come un’opera d’arte e la voglia di possederla diviene per David quasi un’ossessione. Lei ricambia i turbamenti e tra i due, oltre alla passione irrefrenabile, scatta qualcosa di molto più profondo. Il cinico professore si troverà, per la prima volta nella vita, faccia a faccia con ansie, gelosie e insicurezze, emozioni che, insieme al destino, non gli permetteranno di vivere con serenità la prima vera storia d’amore della sua vita...
The Tree of Life
Texas, anni Cinquanta. Jack cresce tra un padre autoritario ed esigente e una madre dolce e protettiva. Stretto tra due modi dell’amore forti e diversi, diviso tra essi per tutta la vita, e costretto a condividerli con i due fratelli che vengono dopo di lui. Poi la tragedia, che moltiplica le domande di ciascuno. La vita, la morte, l’origine, la destinazione, la grazia di contro alla natura. L’albero della vita che è tutto questo, che è di tutte le religioni e anche darwiniano, l’albero che si può piantare e che sovrasta, che è simbolo e creatura, schema dell’universo e genealogia di una piccola famiglia degli Stati Uniti d’America, immagine e realtà.
NOVITA' MUSICA
Harmonize your Home
Armonizzare la casa secondo l’arte del feng shui significa armonizzare anche la propria persona: quando una casa è energeticamente sana, lo saranno anche le persone che la abitano.
Solace - Music for Romantic Healing
Compositore vincitore di un Grammy e psicologo, Michael Brant DeMaria propone “Solace – Music for Emotional Healing”: dieci rasserenanti composizioni che utilizzano pianoforte, tastiere, flauti nativi e delicate percussioni per accompagnare l’ascoltatore in un profondo viaggio interiore che ha come scopo quello di allentare eventuali suoi blocchi emotivi ed aiutarlo ad abbracciare le nuove esperienze con saggezza e compassione.
THE ESSENCE
Il disco che ha portato al successo la straordinaria cantante di mantras indiani Deva Premal: l’album contiene il famosissimo Gayatri Mantra. Un CD che tocca il cuore, indimenticabile.
THE WINGS OF LOVE
Un bellissimo album che raccoglie alcune delle più belle e melodiose musiche del noto compositore e musicoterapeuta francese Michel Pépé: "The Wings of Love" è l’ideale nutrimento per corpo ed animo ed è perfetto per accompagnare yoga, meditazione o semplicemente per creare un’atmosfera di pace con cui rilassarsi. L’energia spirituale irradiata da queste speciali musiche sono centro d’energia per pace ed amore: "The Wings of Love" è un album prezioso per chi ancora non conosce la musica di Michel Pépé ed un utile strumento nelle mani del musicoterapeuta
Novità editoriali scelte del 4 marzo 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Lorenzo Ferrante
Vivere Senza Dolori con l’Educazione Posturale

Tecniche Nuove

Pag. 384
Formato: 17 x 24
Anno: 2014
ISBN: 978-88-481-2921-3



€. 26.90 €. 22.86 (-15%)

  

Novità

Questo libro stimola il lettore a porsi in maniera attiva verso la ricerca di una soluzione che risolva i propri dolori. Stimola a cercare dentro di sé con la propria attenzione le strade che portano a ritrovare il benessere, “semplicemente” conoscendosi meglio per non ripetere gli errori che hanno portato all’insorgere di quel dolore. Alla fine, quando si sarà compresa la sua vera natura, non si potrà che arrivare alla conclusione che “il dolore è una difesa”. È un amico che ci dice che stiamo perdendo il nostro benessere e la gioia di vivere, che ci indica dove dobbiamo intervenire. Per questo, il dolore non va accettato, ma ascoltato! Comprenderemo che le cause del nostro dolore spesso si devono ricercare lontano da dove si manifestano per non cadere nell’inutile, quanto dannoso, atteggiamento di inseguire solo gli effetti. È un libro che spinge a conoscersi, a prendersi cura di sé e a volersi bene. È un libro rivolto alla ricerca dell’individuo, tenendo conto che, fuori e dentro, siamo tutti diversi.

  • Altri libri di Ginnastiche dolci
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Annamalai Swami
    Gli insegnamenti
    9.90 Euro
    Annamalai Swami (1906-1995) incontrò Ramana Maharshi nel 1928, dopo che ne ebbe una visione in sogno. La prima volta che gli fece visita, Bhagavan lo guardò in silenzio per diversi minuti, infondendogli una profonda sensazione di pace, e pochi giorni dopo lo sorprese dicendogli: “Ti stavo aspettando. Mi stavo chiedendo quando saresti arrivato”.
    Godman D. Il Punto d’Incontro
    Come Gestire al Meglio la Propria Posta Elettronica
    13.50 Euro
    Gli strumenti più idonei e le tecniche più efficaci per: districarvi nel mare della comunicazione elettronica; lavorare nel migliore dei modi; coltivare al meglio il vostro personale stile di scrittura; evitare insidie e incidenti di percorso. Un testo per imparare a comunicare con incisività ed efficienza con tutti coloro che si relazionano con voi nel contesto professionale
    Samantha Gemberini, Elena Russo Franco Angeli
    Conversazioni con Ramana Maharshi
    Dal diario di Annamalai Swami
    8.90 Euro
    Ramana Maharshi è stato uno dei maestri spirituali indiani più noti e amati del secolo scorso. Ciò che attraeva i visitatori era l’impressione di santità che immediatamente si provava in sua presenza. Egli irradiava un potere che era percepito da tutti come un sentimento di pace o benessere. Era pienamente consapevole di quell’emanazione e diceva spesso che la trasmissione dell’energia era la parte più importante e diretta dei suoi insegnamenti. Occa­sio­nal­mente interrompeva il suo silenzio per rispondere alle domande dei visitatori. Qui sono raccolte alcune di quelle conversazioni, che racchiudono una sintesi del suo pensiero.
    Godman D. Il Punto d’Incontro
    Distacchi
    Gli affetti, le illusioni e is gni impossibili a cui tutti noi dobbiamo rinunciare per crescere
    10.90 Euro
    Quando pensiamo al distacco intendiamo in genere la perdita di una persona amata. In realtà il tema è assai più vasto e complesso e coinvolge l’intero corso della nostra vita. Perché la perdita non avviene solo attraverso l’abbandono, ma pure rinunciando ai sogni romantici, alle aspirazioni impossibili che investono tutti i rapporti umani o vedendo trasformarsi, con il passare degli anni, il nostro io giovanile e le sue pretese di invulnerabilità. Una sintesi di psicoanalisi, letteratura ed esperienza personale e professionale dell’autrice, la quale sa indicare con chiarezza e sensibilità gli strappi dolorosi, ma necessari che dobbiamo affrontare per poter crescere e confrontarci con la realtà.
    Judith Viorst Pickwick
    Donne Sole e Principi Azzurri
    Modelli incontri e contraddizioni della vita amorosa
    18.00 Euro
    La figura del Principe azzurro sembra fuori moda. Invece continua a personificare l’idea della complementarietà, anche per la donna intraprendente e autonoma di oggi. In questo affresco, che ricostruisce comportamenti amorosi, fantasie e attese riposte nell’incontro con l’uomo, sono le donne sole a raccontarsi in prima persona, a delineare un quadro sfaccettato e complesso in cui, dentro la scelta dell’indipendenza, emergono desideri, pregiudizi, contraddizioni. Anche quando gli incontri sul web sembrano cancellare stereotipi e inibizioni, l’amore senza la famiglia o fuori dalla coppia resta un percorso irto di ostacoli, impone un lavoro sul sé. Perché la vita in coppia, ma anche quella da sole, porta a uno sdoppiamento: due parti di sé sono in guerra tra loro senza che l’una riesca a prevalere sull’altra. Vivere da soli è sempre una vita in due, anche quando non esistono più modelli di vita privata.
    Jean-Claude Kaufmann Giunti editore
    Donne Sole
    Cogli la bellezza della vita al singolare
    12.90 Euro
    Il libro infatti nasce dal desiderio di dare una nuova luce alla condizione di chi si trova a vivere un’esistenza da single in un mare di coppie e di vecchi schemi. Non è facile, certo. Soprattutto perché abbiamo introiettato il modello della “coppia felice” ed il concetto della ricerca dell’anima gemella come unica possibilità per salvarci dall’isolamento, dalla tristezza e dal senso di abbandono.
    Marilù Mengoni Tecniche Nuove
    Guida ai Vini d’Italia Bio 2014
    14.90 Euro
    La Guida ai Vini Bio 2014 (diciassettesima edizione) è il più completo e aggiornato vademecum per districarsi nel sempre più fitto mondo dei vini ottenuti da agricoltura biologica e biodinamica prodotti da aziende certificate. La diciassettesima edizione tocca nuovi record recensendo 619 vini provenienti da185 cantine, puntualmente descritti nelle loro caratteristiche organolettiche. Tra questi 113 vini hanno ottenuto una particolare menzione per il loro alto profilo organolettico.
    Rastelli P. Tecniche Nuove
    Hari Yoga
    18.00 Euro
    Il libro Hari Yoga, propone una visione ampia e diversificata sul mondo dello yoga e su tutti gli aspetti ad esso correlati. Nel testo possiamo trovare illustrazioni e descrizioni dettagliate degli allineamenti per ogni asana, ma anche informazioni e nozioni sui loro effetti dal punto di vista fisico, energetico, emotivo, spirituale.
    Marco Mandrino Xenia
    I Miei Giorni con Bhagavan
    Memorie di Annamalai Swami
    13.90 Euro
    Un resoconto vivido e ispirante sulla vita nell’ashram nei primi anni e sulle prove che Annamalai Swami dovette affrontare nel decennio trascorso con Ramana Maharshi, uno dei più importanti maestri spirituali dell’India.
    Godman D. Il Punto d’Incontro
    Il Coaching
    La pratica del coaching
    7.50 Euro
    Una strategia di formazione molto attuale: il coaching porta a un cambiamento, una trasformazione che migliora e amplifica le potenzialità di ognuno di noi, per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali. Ogni singolo ha delle potenzialità latenti, l’obiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare come utilizzarle.
    Balconi E. - Carolei C. Xenia
    Il Compagno Vivo
    Si può strappare un bambino alla pazzia?
    19.00 Euro
    Integrando la moderna teoria psicoanalitica con le scoperte più recenti sull’evoluzione infantile, Anne Alvarez delinea nuovi metodi per comprendere e aiutare i bambini e gli adolescenti autistici, psicotici e borderline. Argomento centrale del libro è il resoconto commovente della lunga lotta di Robbie, un bambino gravemente autistico, tra la sanità e la pazzia, e del duro viaggio compiuto assieme all’analista per giungere a una nuova comprensione e a una guarigione parziale
    Anne Alvarez Astrolabio
    L’Alchimia e la Pietra Filosofale
    la storia e i simboli
    7.50 Euro
    Partendo dalla pietra filosofale (alchimia deriva dall’arabo al-kimiya, pietra filosofale) l’autore ci guida in un percorso alla scoperta dell’alchimia (Orientale, mistica, spirituale, Occidentale) e degli alchimisti (dal più lontano passato ai giorni d’oggi). L’alchimia è considerata da molti precorritrice della chimica moderna. Non manca una contestualizzazione nella società dell’oggi, relazionando quest’arte trasmutatoria con la chimica, la farmacologia, la metallurgia.
    La Paglia Roberto Xenia
    La Programmazione Neuro-Linguistica
    Una via d’osservazione per penetrare il mondo interiore
    7.50 Euro
    Una via di osservazione per leggere i gesti e gli atteggiamenti di chi ci circonda, per penetrare il mondo interiore degli altri e per dare più voce alla propria volontà. Con la PNL si possono comprendere i processi neurologici, il linguaggio e i comportamenti di ciascun individuo, a partire da noi stessi, trovando così i meccanismi più efficaci per il successo e un equilibrio nel proprio contesto di vita, di lavoro e di affetti.
    Rocco Pinneri, Marilena Ruiu, Stefano Verona Xenia
    La Rivoluzione che Stavamo Aspettando
    Ecologia profonda, educazione etica e consapevolezza per vivere la crisi come rinascita
    14.00 Euro
    Nel libro La rivoluzione che stavamo aspettando, Claudio Naranjo, uno dei pensatori più originali e prolifici del XX secolo, regala pagine dense di sapere e proposte concrete per raggiungere una maggiore consapevolezza e una massa critica tale da consentire un cambiamento nella coscienza globale.
    Naranjo Claudio AAMTerranuova
    Ma Chi l’ha Detto Che si Balla per gli Uomini?
    La via bioenergetica naturale al Femminino Sacro
    15.00 Euro
    Roby Vian analizza i motivi storici, antropologici, sociali e archetipici che hanno portato l’Occidente e il Medioriente ad allontanarsi dal culto della Madre Terra, e di conseguenza a contrastare tutte le forme di danza sacra, strumento eletto per contattare il divino.
    Roby Vian Spazio Interiore
    Mappa Mundi
    Modelli di vita per una società senza orientamento
    21.00 Euro
    Se si parla sempre più spesso di crisi dell’Occidente, se ormai l’intero pianeta avverte un disagio che i profeti di sventura prevedono irreversibile, forse non è la realtà a essere in crisi, forse è in crisi il nostro modo di interpretarla, sono in crisi i nostri modelli esplicativi. Siccome le categorie mentali che abbiamo ereditato dall’epoca industriale non sono più capaci di spiegarci il presente, siamo indotti a diffidare del futuro, oscillando tra disorientamento e paura.
    Domenico De Masi Rizzoli
    Piccolo Manuale per Imparare a Fare e a Ricevere Critiche
    13.00 Euro
    La vita è costellata di motivi di lamentela, brontolii, frustrazioni, quando non di vera e propria insoddisfazione. A volte non sappiamo bene cosa dire e come agire per non provocare tensioni o litigi, per non abbattere, o semplicemente perché il problema non sia ignorato, ma risolto. Talvolta, al contrario, potremmo essere noi il "problema", l’oggetto della critica, troppo sensibili per non lasciare che sia colpita la nostra autostima, o per coglierla come un’occasione per migliorare. Con questo libro sapremo come fare in futuro.
    Barbara Berckhan Urra
    Sempre Connessi
    Per non perdere le tracce dei propri ragazzi tra facebook e social network. una guida per genitori ed insegnanti
    19.00 Euro
    Un testo ricco di spunti, riflessioni e test per riflettere su come i ragazzi intendano e vivano i loro spazi ma anche per non sottovalutare i rischi che un’esposizione mediatica comporta quando si gioca con la propria identità.La rete è una grande risorsa per condividere emozioni e opinioni, ma il suo uso illimitato rischia di sfociare in dipendenza e a dare luogo a forme di disagio che possono compromettere i rapporti umani e condurre ad una visione distorta della realtà.
    Maria Calabretta Franco Angeli
    Siamo Nati in Casa
    Parto naturale ed energia femminile
    13.00 Euro
    Contro le voci che condizionano le donne a essere intimorite, fragili e passive in uno dei momenti più simbolici di riconquista del sé, il racconto che fa l’autrice dei suoi due parti in casa è un invito a riflettere attorno al tema del parto e del ciclo della vita. Nella convinzione che ogni donna – anche perché figlia – ha dentro di sé tutto ciò che serve per viverlo con energia, consapevolezza e fiducia.
    Elena Zaccherini Stampa Alternativa
    Vivere Senza Dolori con l’Educazione Posturale
    26.90 Euro
    Questo libro stimola il lettore a porsi in maniera attiva verso la ricerca di una soluzione che risolva i propri dolori. Stimola a cercare dentro di sé con la propria attenzione le strade che portano a ritrovare il benessere, “semplicemente” conoscendosi meglio per non ripetere gli errori che hanno portato all’insorgere di quel dolore
    Lorenzo Ferrante Tecniche Nuove
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Amore e Orgasmo
    Quali sono le cause dell’impotenza orgastica, dell’eiaculazione prematura nell’uomo e della cosiddetta “frigidità” nella donna? Fino a che punto l’atteggiamento attualmente prevalente nei confronti del sesso, quell’atteggiamento che si pretende affrancato dai vecchi pregiudizi, corrisponde a un’effettiva maturazione sessuale, e non è invece espressione nevrotica? Come si producono le figure del playboy, del “fratello maggiore” o del “conquistatore”? Quali fattori fissano la donna nel ruolo di oggetto sessuale-prostituta, di tipo materno, o di vergine-sorella? Quali sono i disturbi fisici dell’omosessuale? Perché la donna omosessuale diventa “attiva” o “passiva”? Che cos’è l’omosessualità latente? Esprime un concetto valido questa definizione? E quali sono gli atteggiamenti che tradiscono l’omosessualità latente in un certo tipo di attività eterosessuale? L’analisi teorica è illustrata da un abbondante materiale clinico, da numerosi esempi di casi individuali per i quali Lowen ha attinto a una lunga esperienza professionale.
    Chakra
    I sette centri spirituali della coscienza
    L’autrice ci guida nel lungo viaggio all’interno dei sette chakra, rivelandoci simboli e metalli, suoni e mantra, fiori e colori collegati a ciascuno di essi. I Chakra - parola che nell’antica lingua dello yoga significa "ruota" - sono i sette centri spirituali della coscienza disposti sulla linea mediana del corpo, in corrispondenza della colonna vertebrale. Ogni Chakra si desta a una detrminata età dell’essere umano e dischiude alla conoscenza un nuov paesaggio interiore: un piccolo mondo che collega l’uomo al cosmo attraverso una fitta rete di segrete corrispondenze.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Fiori di Bach per i bambini
    La floriterapia in relazione al mondo infantile e ai suoi problemi. Questo libro aiuta ad affrontare i problemi ed i vari momenti del percorso di crescita dei bambini. E’ rivolto a genitori ed insegnanti ma anche ai bambini stessi: ogni rimedio è accompagnato infatti  da una favola, che mette in luce, sul piano degli stati d’animo, il contenuto ultimo, l’azione benefica, la parola chiave del rimedio, proponendo così di calarsi nella favola per sperimentare un nuovo modo di essere, l’essenza dei fiori farà il resto.
    Guarire la Psoriasi
    Un metodo naturale
    Guarire la psoriasi. Un metodo naturale, è un invito a percorrere la via per "curare se stessi". Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni che incoraggiano coloro che soffrono di psoriasi e le loro famiglie a sperimentare e utilizzare un programma che potrà garantire un impegnativo ma efficace processo di guarigione. Ciascun capitolo offre al lettore le informazioni necessarie ad approfondire la conoscenza di questa malattia spesso debilitante, e gli strumenti per controllarla e liberarsene. L’autore analizza le ragioni per cui la psoriasi si manifesta, consiglia la dieta per una migliore qualità della vita, quella più adatta a facilitare terapie equilibrate. Imparare e comprendere tutti i benefici curativi della tecnica di Pagano per guarire se stessi, con l’opportuno appoggio di un esperto nel campo della medicina naturale, aiuterà il malato a ritrovare l’armonia anche con l’ambiente circostante, per poter condurre una vita completa ed attiva, proprio come tutti gli altri.
    I segreti delle cattedrali
    simboli storia leggende
    Le cattedrali gotiche custodiscono antichi segreti che anche oggi non riusciamo pienamente a compenetrare.l’origine, la storia, la diffusione e i misteri di costruzione che per la loro complessità e arditezza sembrano sfidare le leggi fisiche per diventare parte di quello stesso divino che glorifichiamo. Le conoscenze esoteriche dei costruttori medievali e l’intero spirito di un’epoca sono celati negli edifici che costellano l’Europa in un linguaggio cifrato disponibile solo agli iniziati. Dalle tradizioni celtiche al monachesimo cistercense, dai templari ai Rosacroce, un percorso tra cronaca e documenti e innumerevoli foto e disegni.
    Il Cammino è la Meta
    autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Libro dei Morti Tibetano
    Bardo Thodol - a cura di Ugo Leonzio
    Il Libro dei morti tibetano o Bardo Thödol (“grande liberazione con l’ascolto”) è uno dei testi fondamentali del buddismo tibetano, ma anche una grande e seducente evocazione poetica. Un libro capace di guidare i defunti – ai quali venivano sussurrate nell’orecchio queste frasi di saggezza – nel loro viaggio nei Regni Oltremondani. Ma soprattutto un libro in grado di farci conoscere i piani più riposti del nostro spirito e del nostro pensiero, alla luce della consapevolezza che ogni cosa esiste all’interno della nostra mente e in questo habitat va compresa. La morte, in quest’ottica, non è che l’occasione di lasciare liberi i sogni, le visioni e le illuminazioni della nostra mente. Un patrimonio di materiali, esperienze e immaginazione che in queste pagine è libero di sprigionare tutto il suo fascino.
    Il Mistero Femminile
    La donna pensa con il cuore, delicato, emotivo, sentimentale. L’uomo pensa con l’intelletto, logico, razionale, privo di fantasia. Le vie del cuore e dell’intelletto sono opposte ed è per questo che l’uomo e la donna discutono e faticano a capirsi. Ma, spiega Osho, la donna è un meraviglioso mistero per l’uomo. Tuttavia amore, fiducia, bellezza, sincerità, verità, autenticità... sono tutte qualità femminili, e sono tutte di gran lunga più grandi di qualsiasi qualità possieda il maschile.
    Il pensiero creativo
    La filosofia del pensiero creativo insegna a conoscere i meccanismi energetici delle emozioni, in modo di poter passare rapidamente da uno stato di paura e di stress ad uno stato di benessere e entusiasmo.Il pensiero creativo è la pratica del pensiero positivo.Un libro che insegna a porre le giuste domande e a richiederle con forza e decisione.Lo scopo di questo libro è di proporre anche una serie di esercizi, come quelli sul tempo, e di tecniche, come quella delle affermazioni, il cui fine è di fornirci un percorso di cambiamento graduale e pratico.
    Il Sole Piumato
    Religione e arte degli Indiani delle praterie
    Una visione davvero penetrante dei modi di vita di un popolo che da sempre ha affascinato intere generazioni. Lo spirito simbolistico, sciamanismo pellerossa, la Pipa sacra, simbolismo di un’arte del vestire, la Danza del Sole, l’uomo medicina... Con bellissimi dipinti a colori realizzati dall’autore.
    L’Angelo dei Nuovi Tempi
    Oriente e occidente verso la sipritualità futura
    Un comune percorso spirituale attende Oriente e Occidente al bivio del terzo millennio. Sulle tracce dell’angelo più caro alla nostra tradizione, l’arcangelo Michele, che da sempre ha guidato l’evoluzione interiore dell’umanità verso i valori universali dell’autocoscienza, l’autore rivisita importanti temi del passato, come la mistica ebraico-cristiana, la cerca del Graal e l’idealismo romantico, e getta luce sulle nuove prospettive delle tre grandi religioni monoteistiche (ebraismo, cristianesimo, islâm) e sul cammino dell’Europa verso un nuovo cristianesimo "sofianico".
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    Riconoscere ciò che è
    la forza rivelatrice delle costellazioni familiari
    Primo e atteso libro del noto psicoterapeuta tedesco, ideatore del metodo di Psicoterapia Sistemica basato sulle Costellazioni Familiari. La Psicoterapia Sistemica serve a scoprire le dinamiche nascoste che legano una persona alla propria famiglia, offrendole l’occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri familiari e indicandole un modo più appropriato e soddisfacente di rapportarsi a loro. Queste dinamiche si possono esplorare con la rappresentazione delle costellazioni familiari. Esse sembrano provare che ogni famiglia, ogni stirpe, ha qualcosa come un proprio campo cosciente, con il quale si può entrare in contatto per avere importanti informazioni su ciò che disturba o favorisce l’equilibrio nelle relazioni intime.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Evviva i Libri
    Un libro può essere qualsiasi cosa: una sedia, una torre, un cappello. . . ma la cosa più bella di tutte è il gioco di leggerlo insieme ai genitori e agli amici.
    Se Non Mangia le Verdure
    120 Ricette vegeteriane e tanti gustosi suggerimenti per far apprezzare le verdure a tutta la famiglia, dai bamibini ai nonni
    Bambini che rifiutano ortaggi e frutta e genitori sempre di corsa che non riescono a cucinare cibi freschi? In aiuto Se non mangia le verdure: 120 ricette vegetariane e tanti gustosi suggerimenti per far apprezzare le verdure a tutta la famiglia, dai bambini ai nonni.
    Un’Altra Scuola è Possibile
    Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
    L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su