www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
23 Re Nudo
Veganimali la via del tao
Re Nudo vuole essere il riferimento di un movimento di incontro e confronto di fatti culturali, di esperienze esistenziali, di pensiero e parole che hanno bisogno per esprimersi anche di eventi live, festival, concerti, meeting, spettacoli, video, musiche, libri, gruppi di crescita.
Aam Terra Nuova n. 291 - Febbraio 2014
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
Il Giornale dei Misteri n. 502
Febbraio 2014
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Times n. 107
Dicembre - Gennaio
Parliamo dell’altruismo “cablato” nel cervello, dell’aumento dei livelli di glifosato consentiti dall’EPA statunitense, degli effetti dannosi delle coltivazioni OGM, delle ovaie di una ragazza distrutte dal Gardasil, dell’interfaccia cervello-cervello, della tendenza verso il raffreddamento globale, delle esperienze fuori dal corpo indotte dalla realtà virtuale, della cometa ISON, della crisi di Fukushima, della Siria e della fine del petrodollaro, e altro.
Oltre Confine - n.12
Quaderni di spiritualità arte e letteratura
Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale. Oltreconfine è un progetto editoriale della società cooperativa Spazio Interiore, che si propone, attraverso molteplici attività di carattere artistico e culturale, di favorire il risveglio della dimensione spirituale, creativa e psichica degli individui.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Trashed - Verso Rifiuti Zero
Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto di accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
NOVITA' MUSICA
ECKHART TOLLE’S MUSIC FOR INNER STILLNESS
Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull’orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore. Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole. Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore.
ECKHART TOLLE’S MUSIC TO QUIET THE MIND
Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente. "Eckhart Tolle’s Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall’autore tra quelle che meglio aiutano l’ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante. L’album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell’opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
KOMUSO - THE HEALING ART OF ZEN SHAKUHACHI
komuso sono sacerdoti giapponesi del periodo edo (1600-1868) appartenenti alla setta Fuke-Shu del buddismo zen. Questi sacerdoti aiutavano le persone a risolvere i propri problemi suonando un particolare stile di musica per flauto shakuhachi detto Sui-Zen. Il loro scopo era isolare gli ascoltatori con le melodie dello strumento a fiato, facendo loro dimenticare tutte le preoccupazioni e lo stress. Il ’ko’ del termine komuso significa nulla ed indica quel vuoto che i sacerdoti creavano con la musica per calmare la mente della gente. Alcune riforme del governo nipponico abolirono la setta e i sacerdoti furono costretti ad abbandonare i templi. Ronnie Nyogetsu Seldin può essere considerato un moderno komuso: suona il flauto da oltre 25 anni e nel 1978 è stato insignito del titolo di Shi-han (maestro) in riconoscimento del suo impegno nella diffusione del repertorio dei monaci giapponesi.
SHAKUHACHI FLUTE MEDITATIONS– ZEN MUSIC TO CALM THE MIND
Il flauto shakuhachi può essere espressivo come la voce umana: può evocare il suono gentile della pioggia, il fruscio silenzioso di una brezza che attraversa un boschetto di bambù o il morbido sbattere delle ali di un airone in volo. Nell’album “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, il maestro flautista e compositore Riley Lee propone alcune delle sue melodie più belle, tra cui alcune composizioni originali ed altre tradizionali. Melodiosa e tranquilla, la musica di “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, è ideale per accompagnare meditazione, tai chi e simili pratiche terapeutiche, ma è prima di tutto un album perfetto per chiunque voglia ascoltare la filosofia zen messa in musica.
SONGS OF KUAN YIN
Kuan Yin è una delle figure buddiste più note: considerata bodhisattva, un essere illuminato, Kuan Yin è anche conosciuta come la dea della compassione. Secondo un’antica leggenda, Kuan Yin avrebbe lasciato il sacro Nirvana per raggiungere il mondo reale e rimanervi finché non sarebbe riuscita a liberare gli esseri umani dalla sofferenza. "Songs of Kuan Yin" è un toccante omaggio alla straripante forza del Divino Femminino, offerto da alcune delle artiste più appassionate e talentuose dell’attuale panorama musicale dedicato alla tradizione devozionale orientale. Tra le interpreti ci sono Deva Premal, Wah!, Donna Delory ed altre ancora, vocaliste che mettono il loro talento a disposizione di 10 brani, 10 offerte devozionali che permettono all’ascoltatore di immergersi nelle acque fresche e purificatrici della compassione di Kuan Yin.
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
UNIVERSAL LOVE
In “Universal Love” Nawang Khechog invita l’ascoltatore a seguirlo in un pellegrinaggio musicale alla scoperta della compassione. L’album di casa Sounds True propone nove composizioni originali del flautista tibetano che fondono le antiche sonorità rituali del Tibet insieme alle tradizioni musicali di altri paesi del mondo, invocando nell’ascoltatore il potere energizzante dell’amore universale. “Universal Love” è un viaggio spirituale alla ricerca della forza spirituale insita nelle sacre melodie tibetane.
Novità editoriali scelte del 20 febbraio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Aurobindo
L'Evoluzione dell'Uomo

La supermente è il prossimo traguardo
Ubaldini
Pag. 170
Formato: 15x21
Anno: 2013
ISBN: 978-88-34-01-65-96


€. 15.00 €. 12.75 (-15%)

  

Novità

In quest'opera la visione di Sri Aurobindo mostra tutta la sua presa nell'ambito delle idee che tra l'800 e il '900 hanno trasformato la cultura occidentale: l'evoluzionismo, il materialismo laico, la scienza, l'inconscio freudiano, il superuomo di Nietzsche. In modo sorprendente, l'autore mette in luce tutta l'importanza di questi movimenti del pensiero umano, straordinari passi avanti in confronto al dogmatismo, oscurantismo e ignoranza precedenti, barlumi di una verità più grande e completa che l'umanità deve ancora scoprire collettivamente e che per ora solo alcuni saggi hanno colto. Egli concepisce l'evoluzione come un progresso in cui lo spirito che si manifesta nel tutto diviene sempre più cosciente di sé e assurge infine a una supercoscienza detta 'coscienza di verità'. Dio informa tutti i processi materiali da cui in seguito si sviluppa la vita e poi compare nella mente e nell'intelletto umano; ma il gradino superiore sarà la 'supermente', che non è una mente ipersviluppata o potenziata, ma ciò che la trascende e non è soggetto a errore. L'anima percorre quindi un tragitto verso tale perfezione: un nuovo essere totalmente padrone di sé, che risplende in massimo grado di amore, libertà e conoscenza. Non si tratta però di un vaticinio, né di una costruzione utopistica, perché la realizzazione fiorita nell'autore stesso, e in tanti altri, viene semplicemente auspicata ed estesa in prospettiva a tutto il genere umano, come una possibilità concreta e attuabile.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Anoressie: Patologie del sé Corporeo
30.00 Euro
Il volume esplora i principali aspetti psicopatologici, clinici e terapeutici delle anoressie e dei disturbi collegati. La psicoanalisi nei suoi sviluppi più attuali, soprattutto la concezione della mente di Bion e delle prospettive che essa apre, permette un vertice osservativo nuovo dei fenomeni legati alla relazione corpo-mente diverso dalla patologia psicosomatica tradizionalmente intesa.
Antonio Ciocca, Stefania Marinelli, Federico Dazzi Franco Angeli
Dizionario di Psicoanalisi
Con elementi di psichiatria psicodinamica e psicologia dinamica
42.00 Euro
Un testo di riferimento fondamentale e di facile lettura per chiunque desideri lavorare nel campo della psiche. Un Dizionario psicoanalitico che cerca di racchiudere l’intero apparato concettuale della psicoanalisi (rigorosamente descritto sia nella sua fondamentale impalcatura freudiana che nell’articolazione delle ulteriori importanti concezioni ferencziane, kleiniane, winnicottiane, lacaniane ecc.), arrivando a comprendere gli sviluppi più recenti di psicoanalisti contemporanei.
Piero Petrini, Alessio Renzi, Anita Casadei, Annamaria Mandese Franco Angeli
Genio in 21 Giorni
I segreti dell’efficienza mentale: tecniche di memoria, mappe mentali e strategie di apprendimento avanzato
9.90 Euro
Gli esperti di formazione Giacomo Navone e Massimo De Donno guidano il lettore in un percorso pratico e completo, ricco di suggerimenti, trucchi e prove, per riuscire a padroneggiare questo approccio in soli 21 giorni. Lettura veloce, mappe mentali, mnemotecniche sono alcuni degli strumenti con i quali puoi, per esempio, affrontare qualunque testo - dal Codice civile al corso di lingue, alla relazione tecnica - senza sforzi, frustrazioni e sprechi di tempo.
Giacomo Navone e Massimo De Donno Pickwick
Gli Otto Pilastri della Prosperità
I fondamenti morali del successo
14.00 Euro
Attraverso l’immagine del tempio della prosperità, Allen guida il lettore alla scoperta degli otto principi (gli otto pilastri, appunto) che conducono a una vita ricca di soddisfazioni.«L’uomo è un trasformatore di energia. Oggi siamo dove i nostri pensieri ci hanno portato. Siamo noi stessi gli architetti del nostro futuro.»
Allen James Anteprima
Guarigione Esoterica
19.00 Euro
Scoperto di recente negli archivi della Society of Inner Light, questo testo inedito raccoglie i documenti di medicina esoterica presentati da Dion Fortune durante alcune sedute medianiche svoltesi nel 1921. Combinando sapere medico, psicologico e tematiche più occulte, il libro affronta i principi della guarigione esoterica, una scienza volta a correggere ogni tipo di disarmonia fisica, mentale, spirituale e astrale. L’autrice sprona il lettore a liberare la mente dai vincoli dell’osservazione esclusiva degli effetti e – unendo concetti metafisici con esercizi volti a rendere la guarigione spirituale un processo conscio e controllato – mostra come usare tecniche sensitive e intuitive per la diagnosi e la guarigione. La prefazione è di Gareth Knight.
Fortune Dion Venexia editrice
I Maestri e il Sentiero
22.00 Euro
Come riconoscere i Maestri, le figure di riferimento capaci di guidare la crescita spirituale e, attraverso le successive iniziazioni, aiutarci a percorrere il sentiero della consapevolezza. Con quest’opera, Leadbeater delinea i criteri della ricerca spirituale e mette in guardia dai pericoli che possono fuorviare il percorso del discepolo verso la meta finale: l’incapacità di discernere, l’orgoglio, ma anche le forze occulte sempre all’opera per colpire l’uomo.
Leadbeater C. W. Marco Valerio edizioni
I Sogni dei Bambini - Volume Primo - Libro
Seminario tenuto nel 1936-41
45.00 Euro
Nei sogni dei bambini - più vicini degli adulti all’inconscio collettivo - immagini e figure archetipiche risaltano con particolare icasticità, e l’esercizio interpretativo di Jung sa mettersi in sintonia con quella coloritura per svilupparne rilevanti implicazioni teoriche. C’è il sogno della clinica in fiamme; della caverna dei briganti; della carrozza nuziale e dell’angioletto; del leone, del pane e dello specchio magico; delle oche e della locomotiva; del serpente dagli occhi che brillano; del gigante minaccioso, della pergola, del bassotto e delle acrobazie nel fienile; della bambina morta nell’acqua; del topo trasparente; del diavolo nel pozzo del giardino; dei porcellini e dei pidocchi...
Jung C.G. Bollati Boringhieri
Il Giorno della mia Condanna
Una porta per la libertà
12.90 Euro
Un’opera letteraria ricca di colpi di scena. Sullo sfondo di una storia d’amore, fatta di passione, condivisione e trasporto, si innesta un’analisi pungente della realtà della giustizia, vista con gli occhi di un magistrato onorario accusato di un delitto a sfondo sessuale.
Gianni Brisolin Uno Editori
Il Gusto di Essere Felici
Saggezza e benessere in ogni momento della vita
9.90 Euro
Da queste pagine apprenderemo come funzionano i meccanismi mentali che alimentano la sofferenza e come stroncarli sul nascere. Saremo così finalmente liberi di goderci la vita, investendo le nostre energie ad alimentare un buonumore solido e costante. Matthieu Ricard ed è la "voce" francese del Dalai Lama: da più di trent’anni vive in un monastero fra le montagne del Nepal, ma è lontanissimo dall’essere un asceta fuori del mondo: viaggia in tutto il pianeta e partecipa a progetti scientifici in cui offre la sua peculiare competenza di filosofo e scienziato.
Ricard Matthieu Pickwick
Il Libretto della Vita Dopo la Morte
10.00 Euro
Tre volte vive l’uomo sulla terra, scrive Fechner, e se il passaggio dal primo al secondo livello è quel che conosciamo come vita, il passaggio dal secondo al terzo è ciò che chiamiamo morte. Viatico a mezzo fra speculazione e intuizione, Il libretto della vita dopo la morte cerca temerariamente di esplorare quel­l’ul­timo, terribile passaggio.
Gustav Theodor Fechner Adelphi
Il Libro del Training Autogeno
8.50 Euro
La dottoressa Gisela Eberlein, una sua allieva che dal 1950 esercita con grande successo la psicoterapia basata sul training autogeno (ha avuto in cura ormai più di ventimila persone), espone in queste pagine con chiarezza i fondamenti e le applicazioni del metodo. Chi intende venir a capo di disturbi funzionali d’origine nervosa (cuore, circolazione, stomaco), di stati d’ansia, di distimie depressive, chi vuole ritrovare la calma, dormire meglio, godere di una migliore concentrazione e determinazione nell’affrontare i propri compiti quotidiani può, trovare un aiuto prezioso nella pratica di questi esercizi.
Eberlein G. Feltrinelli
Il Potere Nascosto dell’Ombra
Trasforma la tua parte oscura nella tua migliore alleata
19.00 Euro

Attraverso un percorso ricco di esempi pratici, questo libro ci insegna ad aggirarne le "trappole" e ad adottare l’approccio più efficace per conoscere e recuperare le qualità e le potenzialità perdute. Giuseppe Vercelli e Gabriella d’Albertas ci guidano in un viaggio al termine del quale non solo saremo in grado di sviluppare ed esprimere il nostro potenziale nascosto, ma avremo ritrovato una persona che per tanto tempo abbiamo ignorato: noi stessi.

Giuseppe Vercelli e Gabriella D’Albertas Anteprima
Il Riallineamento Spirituale
Sciogliere i blocchi energetici per stimolare i processi di rigenerazione e autoguarigione
11.90 Euro
Pensieri e credenze, negatività e atteggiamenti sbagliati si manifestano sia a livello cosciente sia nel subconscio, alterando l’equilibrio della tua vita. Si creano così dei potenti blocchi energetici che si riflettono in spostamenti e torsioni della colonna vertebrale, che a sua volta diventa una mappa delle tue disarmonie.

Alexander Toskar Il Punto d’Incontro
L’Aquila Azzurra
Essere forti, liberi e capaci di "volare"
12.90 Euro
Descrive i veri valori della vita: un romanzo pieno di saggezza, sentimenti e fantasia. Tutto è possibile quando si è forti e liberi: persino… essere capaci di ”volare“. “È la conoscenza il segreto della vita. È lei che favorisce la soluzione dei problemi materiali:una vita di benessere esteriore. È lei che fa avvertire la Gioia del Bello, la Beatitudine dell’Essere e l’Ebbrezza dello Spirito:una vita di benessere interiore.
Falworth O. Splendidamente
La Forza di Crescere
Lo sguardo che muove Persona e Azienda
28.00 Euro
Come si può crescere da adulti? Come fa ciascuno a trovare la forza ed il coraggio di farlo? Quali sono gli strumenti professionali utili per supportare le persone in questo percorso? Il presente volume si interroga rispetto ad alcune domande fondamentali: come fa una persona adulta a diventare più brava e capace, a sentirsi confidente rispetto al mettere se stessa, tutta intera, nella realtà circostante, utilizzandone, in modo conveniente e generativo, gli elementi che incontra?
Alessandro Pasinato, Elena Zucchi Franco Angeli
La Guarigione Sciamanica Rigenera le tue Cellule
Per guuarire il corpo e fermare l’invecchiamento
16.50 Euro
La sciamana russa Lumira ci rivela le tecniche olistiche per il ringiovanimento del corpo e il rinnovo cellulare. Secondo i principi della guarigione sciamanica, l’autrice ci spiega l’interazione tra corpo, mente e anima e rivela sorprendenti possibilità di rigenerazione degli organi. Il programma di esercizio energetico proposto e ideato da Lumira offre una vasta gamma di esercizi facili da applicare mentalmente, fisicamente e spiritualmente per rigenerarsi completamente e connettersi con la propria vera età interiore.
Lumira Macro Edizioni
La Leggerezza della Solitudine
Chi ha assaporato la dolcezza della solitudine ed il succo della calma interiore, costui è senza dolori, senza peccato
18.00 Euro
Serve una buona motivazione ed una guida sincera, per ritrovare la "giusta leggerezza": una salutare normalità, senza perderci in inutili compiacimenti o tristezze. Il filo conduttore di questo libro è la "leggerezza" della vita, quando anche la solitudine ci è cara; e come ritrovarle, sotto la faticosa "finzione" della quotidiana ordinarietà. Il libro è suddiviso in diciannove capitoli, che rappresentano altrettante riflessioni. Ogni capitolo è una perla di saggezza, tutta da scoprire o da riscoprire. Ad ogni lettura e ad ogni rrlettura, il lettore troverà qualche aspetto nuovo che era sfuggito. Solo col tempo, e se ne avrà voglia, il lettore saprà trame un duraturo profitto.

Turci Edmondo (Lobsang Sanghye) Libreria Editrice Psiche
La Nuova Volontà
Un’ indagine teorica e pratica
20.00 Euro
La volontà descritta in questo libro è nuova anche perché si differenzia radicalmente dal concetto antico di un atteggiamento forzoso e autoritario. Qui la volontà è descritta nella prospettiva della psicosintesi di Roberto Assagioli, che per primo la riportò al centro della psicologia: una funzione che può affrancarsi da condizionamenti e abitudini, diventando libera.
Ferrucci Piero Astrolabio
La Preghiera che mi fa Vivere
Percorso di preghiera per singoli o gruppi, alla luce dell’esperienza di Gesù e dei mistici
20.00 Euro
La preghiera è diventata oggi ancor più che una necessità: è in gioco la nostra salute non solo spirituale, ma anche fisica e psichica. Nella prima parte di ognuno dei sedici incontri proposti ci lasciamo guidare dall’esperienza concreta di Gesù attraverso una riflessione a partire dai Vangeli. Nella seconda parte dell’incontro siamo invitati a vivere personalmente una breve esperienza di preghiera. Nella terza parte dell’incontro proponiamo una sintesi della vita e della spiritualità di un mistico o di una mistica in grado di dare una conferma all’aspetto della vita di preghiera di volta in volta preso in considerazione.
Giuseppe Morotti Appunti di Viaggio
La sofferenza di una Vita Senza Senso
Psicoterapia per l’uomo di oggi
15.00 Euro
C’è sempre un significato della vita da realizzare ed è in potere dell’uomo ricercarlo e attuarlo: "Nel contesto della logoterapia, il significato non rappresenta qualcosa di astratto, ma qualcosa di assolutamente concreto: il concreto significato di una situazione, con cui un altrettanto concreta persona viene a confrontarsi". Prendendo posizione e distanza dalle scuole classiche di psicoterapia, Frankl ci ha insegnato che la felicità intesa come appagamento, non come semplice e puro piacere, deriva da un atteggiamento di apertura nei confronti della vita, dalle risposte che diamo alle richieste dell’esistenza. La tensione verso il logos comporta una soddisfazione che va oltre il principio del piacere freudiano e talvolta può essere in contrasto con esso.
Frankl E. Viktor Mursia
Le Associazioni Alimentari
7.50 Euro
Le corrette associazioni alimentari sono finalizzate a mescolare nello stesso pasto solo alimenti che richiedono condizioni digestive compatibili. Ecco allora che è fondamentale capire e conoscere come combinare i nostri pasti, in modo da eliminare tutti i disturbi digestivi (acidità di stomaco, i bruciori, i rigurgiti acidi) e altri fastidiosi malesseri (flatulenza, stitichezza, ...). Queste facili regole ci aiuteranno anche a dimagrire o a disintossicare l’organismo. Con semplici accortezze le digestioni difficili e pesanti diventeranno presto un ricordo. E riusciremo anche a rimetterci in forma! Per avere salute e benessere bisogna seguire una sana alimentazione, che dipende da scelte regolate e consapevoli. - Una dieta equilibrata è frutto di una corretta associazione tra i cibi - Come cambiare il proprio stile alimentare - Programmare ilo menu di ogni giorno in vista del proprio benessere.
Pavanello Deborah Xenia
Le Ghiandole Endocrine e il loro Mistero
10.00 Euro
Dopo essere state a lungo ignorate le funzioni delle ghiandole endocrine nell’organismo umano sono ora abbastanza conosciute, ma non altrettanto il loro rapporto con l’evoluzione psico-somatica e con l’emancipazione spirituale dell’individuo. A queste ultime esigenze fa riferimento il presente studio, appositamente condotto da Augusta Foss Heindel. Nella consapevolezza che l’universo sia un tutto coerente e interdipendente, il libro rivela la corrispondenza delle specificità ghiandolari con i pianeti del nostro sistema solare, ed evidenzia il loro ruolo nell’attivazione dei centri di energia del corpo umano.
Augusta Foss Heindel Jupiter
Le Sbalorditive Capacità del Cervello
Come nutrirlo, svilupparlo e guarirlo
13.90 Euro
Dalle ultime scoperte nel campo delle neuroscienze e della fisica quantistica alla funzione dei neurotrasmettitori, senza tralasciare ciò che danneggia il cervello (onde elettromagnetiche, metalli pesanti, pesticidi ecc.), Le sbalorditive capacità del cervello costituisce un’avvincente lettura, semplice, accessibile ma al tempo stesso ricca di dati e informazioni sulla natura del nostro organo principe.

Nathalie e Jean-Marie Delecroix Il Punto d’Incontro
Le Virtù del Cioccolato
6.90 Euro
Con tre milioni di tonnellate di fave di cacao raccolte all’anno, il cioccolato costituisce il terzo prodotto di esportazione mondiale, dopo il caffè e lo zucchero; mentre un’impressionante mole di studi dimostra ormai che non è soltanto una raffinata squisitezza, ma è anche un toccasana per il corpo e la psiche. Franck Senninger, noto nutrizionista, illustra tutte le virtù di un alimento i cui eccezionali benefici sono emersi nel corso di numerose ricerche scientifiche. Abbassa la pressione del sangue, combatte i reumatismi, stimola il cervello, riduce lo stress, svolge un’azione antiossidante e molto altro ancora, tanto da essere considerato quasi un farmaco, grazie alle oltre 800 molecole che lo compongono
Senninger Franck Il Punto d’Incontro
Mamma Papà, Vedo la Luce
Una esperienza oltre i confini della vita
12.90 Euro
Una ragazzina, dopo essersi ammalata gravemente di leucemia, acquista gradualmente consapevolezza di dover morire. Lungo questo percorso solitario, si scopre confortata e nutrita dalla speranza grazie alle sue conversazioni notturne con una "voce" di grande saggezza. Questi intimissimi scambi le offriranno una diversa prospettiva della morte, conducendola a considerare come possibile l’ipotesi della sopravvivenza della coscienza. Con l’aiuto degli insegnamenti trasmessi, la bimba sarà sottoposta a un processo accelerato di maturazione che la porteranno a liberarsi da ogni timore della morte.
Evelyn Elsasser-Valarino Stazione Celeste
Manifesto per la Felicità
Come passare dalla società del ben-avere a quella del ben-essere
10.00 Euro
Siamo più ricchi di beni ma sempre più poveri di relazioni. Ecco perché siamo sempre più infelici. Ma davvero per divenire più ricchi dobbiamo per forza essere poveri di relazioni interpersonali, di benessere, di tempo, di ambiente naturale? Davvero non esiste altra strada? Parte da queste domande l’analisi e la proposta di un economista che da anni studia il tema della felicità nelle società avanzate.
Stefano Bartolini Feltrinelli
Manuale per Sopravvivere dopo la Morte
Esperienze di un viaggiatore astrale
12.00 Euro
La morte accomuna tutti, ma il tipo di morte divide e direziona le anime ed è opportuno essere a conoscenza, fino a che siamo nel corpo, di cosa incontreremo in quel fatidico momento che segna la fine della vita terrena. Un libro semplice pieno di pratici consigli, dove la complessa filosofia delle dottrine spirituali è messa da parte, per dar modo a chiunque di apprendere al meglio il processo di trasformazione successivo alla morte.
Ensitiv Uno Editori
Medicina Cinese e Fiori di Bach
Un ponte in costruzione
19.00 Euro
Nella Medicina cinese classica incontriamo una comunione di idee e di pratiche con la filosofia del dr. Bach.
Da questo punto di partenza, l’Autore utilizza le sue conoscenze di Medicina cinese per offrire indicazioni diagnostiche e terapeutiche che gettino luce su un utilizzo delle essenze floreali finora poco esplorato. Dal canto loro, i praticanti della Medicina cinese troveranno dei suggerimenti di utilizzo delle essenze nell’ambito delle loro conoscenze, potendo in tal modo includere anche i Fiori nella consulenza. La felice combinazione di queste due tradizioni di conoscenze terapeutiche arricchisce entrambe, consentendo di formulare un trattamento più completo ed efficace.
Pablo Noriega Centro di benessere Psicofisico
Perchè un Cammello Dovrebbe Passare nella Cruna di un Ago?
Quello che non avreste mai saputo di voler sapere
18.90 Euro

Quanto Vale il Tempo? I Requisiti che Devi Avere per Essere una Dea Addio ad una MadreChi Prova Più Piacere l’Uomo o la Donna ?
Versi Divini Come Maledire le Persone Odiate Perché gli Uomini Dicono Bugie I Libri con i Titoli Più Strani Realmente Pubblicati L’Archivio Visivo del Mondo Poesie e Prose Bellissime ma Poco Conosciute Non Solo Gesù è Resuscitato Il Manifesto dell’Uomo Insulti Famosi
Cosa Devi Fare per Diventare… Tuo Nonno Che Geni Questi Italiani Persone Speciali Gli Insegnamenti della Mamma La Guerra dei Sessi
Quando Dio Si Arrabbiò Il Potere delle Donne Il Metodo di Thomas Edison per Trovare Nuove Idee…e Centinaia di Altre Cose Che… Non Avresti Mai Saputo di Volere Sapere.

Giuseppe Cenciarelli Robin Edizioni
Progettare il Verde in Città
Una strategia per l’architettura sostenibile
23.00 Euro
La diffusa integrazione di vegetazione può rivestire un ruolo importante, soprattutto nelle città densamente costruite. Il volume, rivolto principalmente a progettisti, architetti, ingegneri e paesaggisti, individua e analizza strategie di intervento, benefici ambientali e microclimatici, aspetti progettuali, di fattibilità tecnica, ambientale ed economica dei sistemi per l’integrazione della vegetazione nel costruito.
Katia Perini Franco Angeli
Simbolismo Iniziatico
La via regia dall’albero della conoscenza all’albero della vita eterna
15.00 Euro
"Io mi sono sempre considerato un alchimista ed il mio obiettivo primario risiede nella capacità di poter trasformare la materia grezza, ch’è poi la materia prima dell’Opera, in pietra filosofale, e cioè in una materia dotata di una giusta dose di sapienza (Gnosi o conoscenza, Sofia o saggezza) tale da renderla "profetica", e cioè dotata di un’esatta cognizione del tempo e di uno sguardo capace in un insieme di abbracciare sia il passato che il presente. Questa materia grezza è l’uomo, ciascun uomo, ed è dunque su di esso, e su ciascuno di noi, che bisogna operare."
Ardenghi Mauro Bastogi Editrice
Storia Naturale del Concepimento
Come la scienza può cambiare le regole del sesso
22.00 Euro
La storia di come avviene la fecondazione che i nostri ragazzi imparano a scuola è un enorme passo avanti rispetto a quello che si credeva fino a non molto tempo fa. Ma, anche così, è una storia molto provvisoria e semplificata: fecondazione e gravidanza sono processi molto delicati, ancora pieni di mistero e sui quali gravano ancora preconcetti antichi di migliaia di anni. Oggi, fortunatamente, conosciamo molte più cose e siamo persino tecnicamente in grado di intervenire nel processo, proprio mentre la fecondità media subisce un crollo verticale e si alza l’età dei genitori al loro primo figlio. Il futuro del concepimento è a un bivio, ed è questa la storia rivoluzionaria che Aarathi Prasad ci racconta, con garbata semplicità e ineccepibile competenza.
Aarathi Prasadi Bollati Boringhieri
Ti Basta l’Amore
Raggiungi la Felicità attraverso la Spiritualità
6.90 Euro
Più forte è il nostro “ego” e più siamo preoccupati di noi stessi e della nostra immagine, meno coltiviamo il vero amore per noi stessi, diventando insensibili e indifferenti verso il prossimo: come possiamo riconoscere a amare il divino che è nell’altro se non riusciamo a vederlo prima dentro di noi? L’autrice ci offre un’analisi approfondita dei sentimenti che compongono le diverse sfumature dell’amore, per arrivare a una comprensione più ampia di ciò che significa realmente “amore incondizionato” verso se stessi e il prossimo. Il libro è ricco di esempi pratici che ci aiutano a riconoscere i nostri errori e a migliorare la nostra situazione con semplicità.
Elisabetta Bajocchi Essere Felici
Twitter Power 2.0
Come dominare il mercato un Tweet alla volta
15.90 Euro
Joel Comm ci dà gli strumenti e le tecniche per far crescere il nostro personale network di risorse. Ci dimostra quali usi possiamo fare di Twitter per espandere il nostro giro d’affari me per creare una community che ci permetta di crescere e di contribuire alla crescita delgi altri.
Joel Comm My Life edizioni
Un Cuore che Pensa
Tre livelli di terapia psicoanalitica con i bambini
28.00 Euro
Anne Alvarez ha basato il suo lavoro sulla costante ricerca di nuove strade per comunicare con i bambini, anche strade che differiscono da quelle ’classiche’, ed è stata in grado di inquadrare quei nuovi modi per raggiungere i pazienti in uno schema più ampio di interventi e di priorità psicoanalitiche, uno schema che colloca gli interventi su una dimensione continua che varia direttamente col variare della capacità di introiezione del paziente, e che consente al terapeuta di modulare la sua azione clinica a seconda delle possibilità reali che ha il paziente di riceverla.
Anne Alvarez Astrolabio
Yoga per la Gravidanza e la Nascita
18.50 Euro
Medico e antropologa dell’Università di Cambridge, l’autrice di questo manuale ha fondato l’associazione Birthlight, che promuove attraverso la pratica dello yoga un atteggiamento innovativo nei confronti della gravidanza, del parto e della prima infanzia. Lo yoga è infatti fonte di grandi benefici per la mente e per il corpo e può arricchire l’esperienza della nascita e della maternità. Fotografie a colori e didascalie spiegano ogni singolo esercizio per prepararsi a diventare mamme.
F. Barbira Freedman Fabbri
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bagliori Angelici
Alcuni spinti dagli impulsi del cuore, sono credenti per fede; altri lo diventano dopo accurati studi e serena riflessione. L’Autore si rivolge agli unì e agli altri ripercorrendo un lungo itinerario culturale in compagnia dei grandi Maestri del pensiero e della spiritualità occidentale, alla ricerca dell’Angelo, delle sue origini della sua natura e dei suoi rapporti con l’uomo, con luniverso e con Dio.
Desiderium Sapientae
Un viaggio culturale e iniziatico oltre il confine delle cose
Quello di Chiocchini è un viaggio culturale e spirituale che si avvale dell’architettura, della letteratura, della poesia, della musica e di ogni forma artistica, nonché della Scienza, al fine di giungere, attraverso quelle ardite speculazioni, alla Metafisica. L’autore evidenzia come in ogni artista e in ogni scienziato, che siano veramente tali, nasca l’impulso, l’incoercibile desiderio, di superare l’angusto limite della razionalità, per andare oltre la finitudine dello Spaziotemporale. Tutti questi esploratori dell’ignoto, indagando ciò che è oltre l’orizzonte dell’umano, hanno acquisito una sorta di Iniziazione. Ma il viaggio che oltre allo spazio tende a superare anche la misteriosa alchimia del tempo con la circolarità dei suoi cicli – coordinati sebbene qualitativamente differenti – assume una peculiarità introspettiva allorché avviene nell’interiorità dell’uomo.
Formaggi Veg
Latte, yogurt e formaggi vegetali fatti in casa
Per chi è intollerante a latte e derivati o per chi vuole passare alla dieta vegan, per i vegetariani che faticano ad eliminarli, per chi apprezza la cucina naturale e l’autoproduzione: l’autrice spiega passo per passo come preparare in casa latte, yogurt e formaggi da legumi e cereali e come impiegarli nelle ricette più classiche: dalla pizza allo strudel di ricotta, dal risotto alle lasagne, dalla caprese alla fonduta piemontese.
Iota Unum
Studio delle variazioni della Chiesa cattolica nel secolo XX
Iota unum è l’opera più complessa e profonda del grande studioso cattolico Romano Amerio, una riflessione serrata e sistematica sul Magistero della Chiesa novecentesca e, insieme, un’aggiornata summa metafisica cattolica e il senso ultimo di questa summa, il suo apax, si trova tutto in Stat Veritas.
L’Artificio Supremo
Alchimia e palingenesi nei tre regni della natura
Nell’immaginario collettivo, la palingenesi è stata relegata nel regno delle favole e delle leggende. Quest’opera, la prima in lingua italiana totalmente dedicata all’argomento, raccoglie una grande quantità di testimonianze che ne dimostrano invece la possibilità reale: scienziati di tutte le epoche l’hanno sperimentata, considerandola un soggetto di importanza capitale e passibile di sviluppi inauditi.
La Bugia dell’Alchimista
Il segreto della porta magica del marchese Palombara
L’appassionata ricerca della pietra filosofale ruota intorno a una porta di pietra, che ancora oggi a Roma, in piazza Vittorio, sfida la curiosità del viandante. Due storie parallele si intrecciano in questo romanzo. La prima ha inizio nel Seicento: il marchese Massimiliano Palombara, la seconda, quasi quattrocento anni dopo, coincide con la vicenda di Cristina, una ricercatrice che insegue quelle antiche tracce, cercando di svelarne il disegno con coraggio e determinazione.
Magia ed Alimentazione
Esoterismo, Tradizioni e Rituali del Cibo
Fin dall’antichità l’uomo ha cercato di trovare sostegno per il proprio corpo attraverso il cibo, e ha provato a concretizzare i propri desideri nei modi più svariati, arrivando anche ad usare la Magia. Era inevitabile che prima o poi le due cose si sarebbe incontrate in alcuni periodi della storia e dei popoli. In "Magia ed Alimentazione - esoterismo, tradizioni e rituali del cibo" s’è cercato per quanto possibile di ricostruire questi legami e proiettarli poi in una vera e propria visione magico-operativa nel capitolo dedicato alla Magia Fagica.
Misteri delle Grandi Opere
Questo libro dà una interpretazione degli insegnamenti celati nelle grandi leggende, costituendo per il lettore un importante aiuto al fine di progredire nella propria evoluzione individuale. Qual è la vera natura della musica? Perché è necessaria la dissonanza al pari dell’armonia? La musica, da dove viene? Miti - leggende - storie popolari: per quale motivo gli antichi racconti vengono veicolati dai massimi musicisti di tutti i tempi? Max Heindel esamina e dischiude i misteri celati dietro le grandi opere. Presso alcuni popoli le antiche leggende hanno costituito per più generazioni un prezioso patrimonio culturale. Spesso contenevano un profondo significato esoterico che non poteva essere compreso, ma che parlava al subconscio degli esseri umani.
Sto Bene anche Senza di Te
Rinascere dopo un abbandono
Sto bene anche senza di te è il primo volume della nuova collana "Lo psicologo in tasca". In questo libro scopriamo come affrontare l’abbandono in ogni sua fase: "rimanere a galla" nel periodo iniziale, quando tutto sembra crollarci addosso; smontare le false convinzioni che ci incatenano al passato; evitare gli errori che creano o prolungano la sofferenza. Per imparare a lasciarsi alle spalle un’esperienza ormai passata e riprendere in mano la propria vita.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Adolescenti in Punta di Penna
Scopri ciò che tuo figlio non dice di sè attraverso l’analisi della sua grafia
Basta un foglio di carta scritto a mano o un quaderno di scuola: che siate genitori, insegnanti, educatori, allenatori, la grafologia vi aiuterà a capire cosa sta succedendo ai vostri ragazzi, più di quanto potrebbe svelarvi il loro diario segreto.
Alberi e Miti
Alla scoperta delle piante sacre
Ogni fiore, ogni arbusto, ogni albero d’alto fusto potrebbe raccontarci una storia appassionante o forse una bella leggenda. Però non tutti i vegetali sono così nobili e antichi da essere al centro di un mito, ovvero di una narrazione che comporta la presenza di un dio o un eroe. Certo, molti ricorderanno che la quercia era sacra al padre degli dèi greci Zeus o che l’ulivo era sacro a sua figlia, la dea Athena, detta dai romani Minerva. Ma molte altre sono le piante che hanno un mito da raccontare. Nasce da qui l’esigenza di questo volumetto, che vuol far conoscere gli dèi e gli eroi attraverso gli alberi e, di rimando, i più rinomati vegetali attraverso le figure divine. Ma i protagonisti saranno sempre loro: il loto, il grano, il vischio, il cipresso, il frassino, l’alloro e altri esemplari della natura verde.
Antichi Mestieri
Un nonno racconta i lavori di un tempo
La società si trasforma ed emergono nuovi mestieri, mentre altri diventano vecchi e superati. Restano però quelli antichi, duraturi perché sempre pronti a rinnovarsi secondo le esigenze dei tempi, come il vasaio, il cardatore, il calzolaio e altri. Un nonno racconta al nipotino come venivano praticati questi antichi mestieri nell’Italia artigiana e rurale di cinquant’anni fa. Nelle pagine rivive il fascino di una società ormai scomparsa e vien voglia di ammirare la creatività di questi nostri padri che con pochi strumenti e tanta genialità riuscivano a creare veri prodotti d’arte.
Dai, che ce la fai!
Il concetto di stima di sé non è per nulla semplice da spiegare.L’autore la definisce come la considerazione che ciascuno ha di sé, questo ciò che Bruno Hourst desidera che i genitori imparino a trasmettere ai propri figli leggendo questo libro.Questo volume, ricco di suggerimenti, consigli, piani d’azione, insegna a costruire nei bambini la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, giorno per giorno.
Ecco la Mia Famiglia
Capire le emozioni dei bambini e degli adolescenti dal disegno della famiglia
La famiglia nucleare è una struttura complessa nella quale ogni individuo evolve la propria personalità e il proprio carattere. Essa non è né un quadretto da contemplare con sguardo intenerito né, come vorrebbero alcuni, un luogo di tensioni e di malcelati rancori. È piuttosto quella piccola società in cui agiscono sinceri affetti, significative interazioni, necessari equilibri e dove si esercitano, spesso con fatica, la comprensione reciproca e la pazienza. Di questo mix emotivo presente in ogni famiglia risentono soprattutto i bambini, i quali esprimono in vari modi le loro reazioni alla situazione familiare, positiva o negativa. E’ con i disegni che i bambini e i ragazzi manifestano i loro sentimenti più veri, e con questo libro il lettore imparerà a interpretarli.
I Numeri Raccontano
Dalle fiabe all’aritmetica
Le storielle della maestra Speranza introdurranno con delicata fantasia i vostri bambini nel mondo dei numeri e delle quattro operazioni, colorando di favola quel che è sempre stato l’arido campo delle cifre. Nelle pagine del libro, i numeri e i segni aritmetici si animano, acquistando un volto amico, che li renderè simpatici, facili da ricordare, profondamente vivi, a stretto contatto con il mondo della natura che da sempre popola il regno delle fiabe, con i suoi valorosi re e le sue belle principesse, gnomi e ondine, castelli e tesori nascosti.
Le Parole per Crescere Tuo Figlio
Il Futuro di chi Ami è in ciò che dici Adesso
Questo libro nasce con l’obiettivo di trasmettere a genitori, nonni, insegnanti e formatori, la teoria e la pratica della comunicazione con bambini e adolescenti. Nelle sue pagine sono raccolti più di vent’anni di esperienza nel campo della comunicazione efficace, insieme alle riflessioni scaturite dallo studio e dall’applicazione dei modelli educativi elaborati dai più importanti esperti in materia. Le tecniche, gli esempi pratici, i consigli e gli esercizi che vi troverai ti aiuteranno a migliorare il rapporto con tuo figlio.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su