www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova n. 291 - Febbraio 2014
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
Il Giornale dei Misteri n.501
Gennaio 2014
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Times n. 107
Dicembre - Gennaio
Parliamo dell’altruismo “cablato” nel cervello, dell’aumento dei livelli di glifosato consentiti dall’EPA statunitense, degli effetti dannosi delle coltivazioni OGM, delle ovaie di una ragazza distrutte dal Gardasil, dell’interfaccia cervello-cervello, della tendenza verso il raffreddamento globale, delle esperienze fuori dal corpo indotte dalla realtà virtuale, della cometa ISON, della crisi di Fukushima, della Siria e della fine del petrodollaro, e altro.
Oltre Confine - n.12
Quaderni di spiritualità arte e letteratura
Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale. Oltreconfine è un progetto editoriale della società cooperativa Spazio Interiore, che si propone, attraverso molteplici attività di carattere artistico e culturale, di favorire il risveglio della dimensione spirituale, creativa e psichica degli individui.
Re Nudo 22 - La VIta Oltre
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
"Oltre la vita significa che la morte non è qualcosa di definitivo. E’ un passaggio in un altra dimensione. Ma questo non significa che possa essere immune dal dolore, dal senso di perdita sia di chi lascia come da chi è lasciato. Dipende dal momento in cui accade alla persona, nel suo processo evolutivo. La morte di un Maestro in questo senso è sicuramente diversa dalla morte di una persona ordinaria. Su questo numero di Re Nudo abbiamo cercato di riportare esperienze e testimonianze che riflettono ogni stadio evolutivo dell’essere umano nel fronteggiare il momento del distacco. L’importanza dell’accompagnamento, dell’assistenza, del bardo, della celebrazione e della elaborazione del lutto fanno parte di un processo unico che ha attraversato e attraverserà molte volte la vita di ognuno di noi.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

AGENDE e DIARI
Agenda del Pensiero Positivo 2014
Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra fino a Echkart Tolle – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2014 ci metterà alla prova. In questa agenda troveremo, distillata in citazioni folgoranti e pregne di significato, una filosofia di vita che abbraccia ogni campo del vivere quotidiano e può guidare le nostre scelte nell’amore e nella malattia, nel rapporto con noi stessi e con i familiari, nel lavoro e nelle relazioni sociali. Il graduale cambiamento del nostro modo di pensare, l’abbandono del pessimismo e un nuovo approccio positivo nei confronti della vita sapranno trasformare intimamente noi stessi e la realtà intorno a noi: il 2014 sarà un anno migliore!
Anima pellerossa
Dall’autrice del best-seller Diario pellerossa una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero e a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del “piccolo grande popolo” ci offrono una meditazione per ogni giorno dell’anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discenente del clan Cherokee dei Sequichie, Anima pellerossa ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell’amore per la natura e per tutte le creature.
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
La ruota delle lune
Meditazioni pellerossa per molte lune.  Una raccolta di meditazioni per ogni giorno dell’anno ci avvicina ai modi armoniosi di cui sono impregnati i migliori stili di vita degli Indiani d’America. Le lezioni sullo sviluppo del potenziale umano contengono le doti che ognuno deve sviluppare per vivere in armonia con tutte le forme di vita e scoprire i propri talenti nascosti.
Le Porte Interiori
L’Autrice, una delle fondatrici della famosa comunità di Findhorn, da più di trent’anni “ guidata da una voce interiore, fonte d’ispirazione per l’intera comunità. Gli insegnamenti ricevuti sono qui offerti sotto forma di “agenda” perenne, a sottolineare che vanno vissuti quotidianamente. Per ogni giorno, un brevissimo insegnamento da leggere in due minuti al mattino, da tenere presente durante il giorno cercando di realizzarlo, e che può servire da... riscontro alla sera. Il risultato? Provate, e vedrete i cambiamenti in voi stessi
Pensieri Quotidiani 2014
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
"Per essere felice l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." 1 gennaio: Come chi, dovendo partire per una lunga escursione, mette delle provviste nello zaino per rifocillarsi durante il cammino, anche noi, per procedere con fermezza lungo i cammini della vita, abbiamo bisogno di trasportare del cibo: diciamo simbolicamente del pane. Questo pane è costituito dai principi della scienza spirituale. Il viaggio che abbiamo intrapreso tantissimo tempo fa non terminerà con la nostra esistenza attuale, poiché questa esistenza è solo una tappa lungo la strada che tutti gli esseri devono percorrere una volta usciti dal grembo dell’Eterno. Quante regioni diverse dovremo attraversare prima di ritornare un giorno nella nostra vera patria!
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Un anno con gli angeli - Agenda 2014
Un’agenda che quotidianamente ci accompagna nella ricerca delle creature di luce, che vivono accanto a noi, per aiutarci a imboccare la via della felicità… Gli angeli si manifestano in tutto il mondo, dal momento che non conoscono limiti territoriali, linguistici, religiosi o razziali; sono «messaggeri di Dio» presenti nella vita di ognuno di noi; scendono sulla terra per aiutarci: noi non dobbiamo far altro che aprire loro la porta e lasciare che ci guidino lungo il sentiero della gioia e della serenità. Questa agenda, di nuovo formato, contiene semplici citazioni giornaliere e indicazioni sull’angelo custode del giorno che ci aiuteranno ad apprezzare la dimensione angelica e a rendere più luminoso tutto l’anno.
Un Anno con la Luna 2014
Armonia e benessere con i cicli lunari
Vivi in armonia con i cicli lunari e scopri come utilizzare al meglio le energie della luna! Sarà semplicissimo conoscere i segreti della Luna seguendo i consigli di questa pratica agenda su: prendersi cura di sé: massaggi, cura del corpo, diete, relax; occuparsi dei lavori di casa in modo efficace e con meno fatica; dedicarsi al giardinaggio e alla cura dell’orto, conoscendo il momento giusto per piantare e per raccogliere, per potare e per innestare, per preparare conserve; festività religiose e giorni di interesse e molto altro ancora.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
NOVITA' MUSICA
ECKHART TOLLE’S MUSIC FOR INNER STILLNESS
Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull’orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore. Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole. Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore.
ECKHART TOLLE’S MUSIC TO QUIET THE MIND
Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente. "Eckhart Tolle’s Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall’autore tra quelle che meglio aiutano l’ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante. L’album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell’opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
KOMUSO - THE HEALING ART OF ZEN SHAKUHACHI
komuso sono sacerdoti giapponesi del periodo edo (1600-1868) appartenenti alla setta Fuke-Shu del buddismo zen. Questi sacerdoti aiutavano le persone a risolvere i propri problemi suonando un particolare stile di musica per flauto shakuhachi detto Sui-Zen. Il loro scopo era isolare gli ascoltatori con le melodie dello strumento a fiato, facendo loro dimenticare tutte le preoccupazioni e lo stress. Il ’ko’ del termine komuso significa nulla ed indica quel vuoto che i sacerdoti creavano con la musica per calmare la mente della gente. Alcune riforme del governo nipponico abolirono la setta e i sacerdoti furono costretti ad abbandonare i templi. Ronnie Nyogetsu Seldin può essere considerato un moderno komuso: suona il flauto da oltre 25 anni e nel 1978 è stato insignito del titolo di Shi-han (maestro) in riconoscimento del suo impegno nella diffusione del repertorio dei monaci giapponesi.
SHAKUHACHI FLUTE MEDITATIONS– ZEN MUSIC TO CALM THE MIND
Il flauto shakuhachi può essere espressivo come la voce umana: può evocare il suono gentile della pioggia, il fruscio silenzioso di una brezza che attraversa un boschetto di bambù o il morbido sbattere delle ali di un airone in volo. Nell’album “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, il maestro flautista e compositore Riley Lee propone alcune delle sue melodie più belle, tra cui alcune composizioni originali ed altre tradizionali. Melodiosa e tranquilla, la musica di “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, è ideale per accompagnare meditazione, tai chi e simili pratiche terapeutiche, ma è prima di tutto un album perfetto per chiunque voglia ascoltare la filosofia zen messa in musica.
SONGS OF KUAN YIN
Kuan Yin è una delle figure buddiste più note: considerata bodhisattva, un essere illuminato, Kuan Yin è anche conosciuta come la dea della compassione. Secondo un’antica leggenda, Kuan Yin avrebbe lasciato il sacro Nirvana per raggiungere il mondo reale e rimanervi finché non sarebbe riuscita a liberare gli esseri umani dalla sofferenza. "Songs of Kuan Yin" è un toccante omaggio alla straripante forza del Divino Femminino, offerto da alcune delle artiste più appassionate e talentuose dell’attuale panorama musicale dedicato alla tradizione devozionale orientale. Tra le interpreti ci sono Deva Premal, Wah!, Donna Delory ed altre ancora, vocaliste che mettono il loro talento a disposizione di 10 brani, 10 offerte devozionali che permettono all’ascoltatore di immergersi nelle acque fresche e purificatrici della compassione di Kuan Yin.
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
THE DANCE OF INNOCENTS
Tra gli antichi suoni del flauto tibetano e le melodie del pianoforte contemporaneo, sembra intercorrere la stessa distanza che c’è tra le vette himalayane e Hollywood. Tuttavia quando il virtuoso flautista Nawang Khechog ed il pianista Peter Kater suonarono insieme per la prima volta, scoprirono entrambi una profonda armonia tra i due strumenti. "The Dance of Innocents" è una sintesi musicale unica tra Oriente ed Occidente che fonde armoniosamente il flauto meditativo di Khechog con il virtuosismo di Kater al pianoforte. Nawang Khechog, musicista e compositore tibetano con oltre 25 anni di carriera alle spalle e Peter Kater, produttore e sensibile pianista tre volte vincitore del prestigioso Grammy Award, propongono "The Dance of Innocents", un viaggio rilassante, originale e fresco, attraverso i loro cuori pacifici che condividono la stessa intensa passione per la musica.
TIBETAN BOWL MEDITATION - A VIBRATORY JOURNEY INTO DEEP MEDITATIVE STATES
Nel 1993 River Guerguerian ha lasciato New York ed un’ottima carriera da percussionista alla ricerca di un senso più profondo della vita. Girò il mondo per cinque anni, portando con sé solo alcuni strumenti: un tamburo, un gong, un flauto e nove campane tibetane. Gran parte del tempo River l’ha trascorsa sul Himalaya, dove, insieme a sacerdoti e mistici ha studiato le antiche tecniche sonore che, usando la sola essenza vibrazionale delle campane tibetane, favoriscono guarigione e meditazione. Utilizzando l’esperienza e la sensibilità accumulate durante gli anni di ricerca, in "Tibetan Bowl Meditation - A Vibratory Journey into Deep Meditative States" Guerguerian ha creato una dimensione sonora meditativa e rilassante. I toni risonanti delle campane tibetane insieme alle note di contrabbasso, violoncello, chitarra elettrica e gong, conducono la mente ed il corpo in uno stato di calma profonda.
UNIVERSAL LOVE
In “Universal Love” Nawang Khechog invita l’ascoltatore a seguirlo in un pellegrinaggio musicale alla scoperta della compassione. L’album di casa Sounds True propone nove composizioni originali del flautista tibetano che fondono le antiche sonorità rituali del Tibet insieme alle tradizioni musicali di altri paesi del mondo, invocando nell’ascoltatore il potere energizzante dell’amore universale. “Universal Love” è un viaggio spirituale alla ricerca della forza spirituale insita nelle sacre melodie tibetane.
Novità editoriali scelte del 3 febbraio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Kumar Satish
Tu Sei quindi Io Sono

Una dichiarazione di dipendenza
FioriGialli edizioni
Pag. 288
Formato: 15 × 21 cm.
Anno: 2006
ISBN: 978-88-6118-001-7


€. 16.00

  

Tu sei quindi Io sono. (So Hum) Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza.

Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Tu sei quindi Io sono è formato da quattro parti.

Nella prima descrive i suoi ricordi delle conversazioni con la madre, il maestro e il suo insegnante spirituale, tutti profondamente religiosi.

La seconda parte narra delle sue discussioni con i saggi indiani Vinova Bhave e J. Krishnamurti, Bertrand Russell, Martin Luther King e E. F. Schumacher. Questi cinque famosi attivisti e pensatori lo ispirarono a impegnarsi nel sociale, nelle questioni politiche ed ecologiche.

Nella terza parte del libro Satish Kumar narra dei suoi lunghi viaggi in India che ne hanno nutrito la mente e che lo hanno riconnesso alle sue radici.

La quarta parte riassume il punto di vista del suo pensiero basato sulle relazioni e interconnessioni fra e con tutte le cose, piuttosto che sulla filosofia dualistica, di separazione e di divisione che si trova nella famosa massima di Cartesio “Penso, quindi sono”.

Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono”. Questo mantra riassume in fondo tutte le esperienze riportate in questo volume.

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: Kumar Satish
  • Altri libri dell'editore: FioriGialli edizioni
  • Scheda dell'autore: Kumar Satish

  • ALTRE INFORMAZIONI IN EDIZIONI
  • informazioni sull'Autore: Kumar Satish
    Kumar Satish Satish Kumar nasce nel 1936 nello stato indiano del Rajasthan. All'età di nove anni rinuncia al mondo per unirsi alla fratellanza errante dei monaci gainisti. Dissuaso dal suo cammino da una voce interiore, a diciotto anni è promotore della riforma della terra, e lavora per trasformare in realtà la visione gandhiana di un'India rinnovata e di un mondo pacifico.

    Infiammato dall'esempio di Bertrand Russell, Satish intraprende un pellegrinaggio per la pace e percorre, a piedi e senza denaro, 13000 chilometri, viaggiando dall'India all'Europa all'America e attraversando deserti, montagne, tempeste e nevi. Nel corso di questa avventura, oltre a essere rinchiuso in prigione in Francia e a vedersi una pistola carica puntata in faccia in America, Satish consegna pacchetti di 'tè per la pace' ai governanti delle quattro potenze nucleari.

    Nel 1973 Satish si stabilisce a Londra e assume l'incarico di editore capo della rivista Resurgence, di cui è tutt'ora editore. Satish è lo spirito guida di un certo numero di progetti ecologici, spirituali ed educativi con sede in Gran Bretagna.

    Satish ha fondato la Small School di Hartland, una scuola secondaria a stampo pionieristico che accoglie nel proprio curriculum valori ecologici e spirituali. Il 1991 è l'anno della fondazione dello Schumacher College, un centro residenziale internazionale per lo studio dei valori ecologici e spirituali di cui egli è Direttore Didattico.

    All'età di cinquant'anni, seguendo la tradizione indiana, Satish intraprende un nuovo pellegrinaggio: ancora una volta senza portare con sé denaro, raggiunge a piedi i luoghi santi della Gran Bretagna - Glastonbury, Canterbury, Lindisfarne e Iona. Incontrando vecchi amici e stringendo nuove amicizie lungo il cammino, Satish compie questo pellegrinaggio come celebrazione dell'amore per la vita e per la natura.

    Nel luglio del 2000 l'Università di Plymouth conferisce a Satish Kumar la laurea ad honorem in Educazione. Nel luglio del 2001 Satish riceve un'altra laurea ad honorem in Letteratura dall'Università di Lancaster; nel novembre dello stesso anno gli viene conferito il Premio Internazionale Jamnalal Bajaj per la promozione dei valori gandhiani oltreoceano.

    La sua autobiografia, Senza Destinazione, è stata ristampata molte volte e in numerose edizioni. Pubblicata negli Stati Uniti da William Morrow, è uscita nel 2000 con il titolo di Sentiero senza destinazione e in Italia con il titolo IL CAMMINO E' LA META

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Con i Dervisci
    Otto incontri sul campo
    20.00 Euro
    Il sufismo è anche, e forse soprattutto, trasmissione viva di un sapere che viene consegnato in maniera orale/aurale da maestro ad allievo, da derviscio a derviscio. Per rendere una simile impalpabile e poco dicibile trasmissione, un approccio possibile è sembrato essere quello antropologico: il libro è infatti composto da diversi articoli tratti dalle esperienze, dai viaggi e dagli incontri sul campo (da qui il titolo) avuti da giovani studiosi italiani in discipline antropologiche, etnomusicologiche ed orientalistiche. Alla luce del noto verso del poeta di lingua persiana Mowlana Jalâl ud-Dîn Rûmî (1207-1273) che canta “in realtà, il ramo è giunto ad esistere in vista del frutto”, ad ognuno è stato chiesto di riconsiderare i propri incontri con esponenti viventi del sufismo, ossia con i frutti di un passato che è tutto presente.
    Giovanni De Zorzi Mimesis
    Il Risveglio del Sé Sovrano
    Una guida per la scuola dell’anima
    50.00 Euro
    Capire l’importanza e il ruolo del Sè Sovrano è il vero punto di partenza dell’ insegnamento dell’Ascensione. Questo testo accompagna il lettore attraverso le tappe importanti del cammino spirituale che tutti noi abbiamo la possibilità di sperimentare. Le illustrazioni di grande suggestione presenti nel libro si applicano alla scuola dell ’anima, in cui si impara ad assimilare’ Le Chiavi ’su diversi livelli che permettono di conoscere la Saggezza che tutto realizza, per raggiungere l’illuminazione. Il libro non è solo per l’individuo, ma rivela dei cambiamenti collettivi che anche il pianeta deve sperimentare.
    J.J. Hurtak, Desiree Hurtak Accademia per la Scienza Futura
    Impulsi scientifico-spirituali per il progresso della fisica - I
    Primo corso di scienze naturali: Luce, colore, suono, massa, elettricit¨¤, magnetismo
    28.00 Euro
    10 conferenze tenute nel 1919 e 1920 a Stoccarda (Opera Omnia n. 320) : Tre indirizzi di ricerca delle scienze naturali convenzionali e loro contrasto con il metodo goethiano/ Contrasto tra massa e luce nel rapporto con la coscienza / I colori come fenomeni marginali / Organizzazione dell¡¯occhio / ¡°Scomposizione¡± dell¡¯oscurit¨¤ / Fosforescenza, fluorescenza, colori dei corpi / Oscurit¨¤ e materia / Esperienza del calore ed esperienza della luce / Processo respiratorio e percezione del suono / Fenomeni dell¡¯elettricit¨¤ / I raggi catodici, i raggi X, i raggi ¦Á, ¦Â, ¦Ã.
    Steiner Rudolf Antroposofica
    In Amore Vince Chi Ama
    L’ideale completamento di Con Te o Senza di Te
    16.00 Euro
    C’è un libro di Osho che più di tutti gli altri ha conquistato i lettori italiani: Con te e senza di te, le riflessioni del mistico indiano sulle relazioni umane. A quasi dieci anni di distanza, In amore vince chi ama è il seguito ideale di questo testo nonché il suo completamento, per cogliere nella totalità il messaggio di Osho sui temi dell’amore. Trasformare il sesso in un’esperienza sacra, guarire la malattia dell’ego e uscire dall’isolamento e dalla solitudine, distinguere tra dipendenza, indipendenza e interdipendenza, superare la gelosia e la routine... Illuminante, spiazzante, a volte quasi disturbante come lo sono le parole che colgono nel segno, questo libro può essere letto come una vera e propria terapia (d’urto) per il mal d’amore.
    Osho Mondadori
    L’Aglio Tuttofare
    1001 segreti di un ingrediente magico per la salute
    12.00 Euro
    Il libro di Alix Lefief-Delcourt è una piccola enciclopedia dedicata all’aglio e contiene tutto quello che bisogna sapere: la sua storia, le sue varietà (aglio bianco, rosa...), le sue proprietà mediche (contro il mal di testa, le verruche, il diabete, il colesterolo, lo stress, gli stati febbrili, l’ipertensione, la tosse, il raffreddore, la cattiva circolazione...), cosmetiche e disinfettanti, i suoi molteplici impieghi in casa (per la cura delle piante, ad esempio) e in cucina (come dimostrano le numerose ricette presenti nel volume). Il lettore imparerà a sceglierlo e conservarlo al meglio, a coltivarlo sul terrazzo di casa, ad assumerne, nel modo corretto, la giusta quantità (l’aglio crudo, ad esempio, non è per tutti), a minimizzarne alcuni effetti indesiderati, come quelli sul nostro alito… Alix Lefief-Delcourt illustra i tanti aspetti di questa pianta «tuttofare» con chiarezza e dovizia di particolari curiosi e poco noti, e con uno stile leggero che rende questo libro non solo utile ma anche molto godibile.
    Alix Lefief-Delcourt L’Età dell’Acquario
    L’Arte di Disammaestrare i Pappagalli
    Esercizi zen per liberare la mente dagli schemi
    16.00 Euro
    C’è una fondamentale differenza tra un pappagallo che vola libero nella foresta e un pappagallo ammaestrato, per quanto bravo e performante, ed è che il secondo obbedisce a una serie di schemi inculcati, non agisce ma reagisce in modo condizionato ai comandi. Anche la nostra mente ha imparato una serie di schemi, ormai talmente radicati che non ci accorgiamo neppure più di averli. Disimparandoli, tuttavia, la mente può ancora recuperare la sua libertà naturale... Ecco un libro che offre esercizi, istruzioni, aneddoti umoristici, citazioni e quant’altro per chiunque desideri avvicinarsi allo zen ma si senta intimidito dalle presentazioni “ufficiali”.
    Elizabeth Hamilton Amrita
    La Dieta del Supermetabolismo
    Mangia di più perdi più chili
    16.00 Euro
    Haylie Pomroy ha aiutato migliaia di persone a perdere fino a 10 chili in 4 settimane, semplicemente grazie al potere bruciagrassi dei cibi. Soprannominata «la donna che sussurra al metabolismo», la nutrizionista ci ricorda che gli alimenti non rappresentano il nemico, ma una medicina necessaria a riattivare il metabolismo rallentato e apatico al fine di trasformare l’organismo in una fornace bruciagrassi. ll suo metodo esclusivo prevede una rotazione settimanale di alimenti capace di scatenare questo… processo. Mangerai molto – tre pasti e due spuntini al giorno – e nonostante ciò perderai peso. Non dovrai più contare le calorie e non rinuncerai a nessuna categoria di cibi. Scientificamente provata e utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l’efficacia e la velocità dei suoi risultati.
    Haylie Pomroy Sperling & Kupfer
    La Quinoa in Cucina
    7.90 Euro
    Che cos’è, dove si coltiva, quante varietà ne esistono, quali sono le sue proprietà nutrizionali, ma soprattutto come può essere utilizzata. Una serie di domande frequenti per sciogliere ogni dubbio e riuscire a sfruttare tutte le proprietà della quinoa in cucina. In chiusura le ricette dei cuochi di Terra Madre e di Pietro Leeman, Enrico Crippa, Antonello Colonna, Mauro Colagreco, Alice Waters e José Andrés. Un libro realizzato da Slow Food Editore in collaborazione con la FAO, Altromercato e il World Central Kitchen.
    A.a.V.v. Slow Food editore
    Le Alghe della Salute
    Spirulina, Clorella, Klamath. Superfood naturali di forza, bellezza e benessere
    14.50 Euro
    L’inquinamento dell’aria e dell’acqua, l’uso di pesticidi e conservanti, abitudini alimentari scorrette, sono all’origine di diverse patologie e di una vasta gamma di malesseri fisici e psicologici. Se non possiamo fare molto per neutralizzare gli agenti macroscopici esterni, possiamo però cercare di contrastarne gli effetti nocivi e di migliorare la nostra forma fisica complessiva. Quasi miracolosa è l’azione di tre microalghe (spirulina, clorella e AFA) che vengono in soccorso del nostro organismo e del nostro cervello e li rigenerano in profondità. Basterà assumerle regolarmente, magari mettendone pochi grammi nei piatti di tutti i giorni e seguendo le ricette contenute in questo libro, o utilizzarle per impacchi curativi e depurativi.
    Ulrich Arndt L’Età dell’Acquario
    Le Tecniche Mentali di Grigorij Grabovoj - (Opuscolo+DVD)
    Pilotaggio della realtà e sviluppo armonico
    23.50 Euro
    Ogni sistema vivente e ogni oggetto che ci circonda è in perenne movimento e possiede una vibrazione di base che lo contraddistingue. Questa vibrazione può essere decodificata e trasformata in una categoria logica, come per esempio un numero o una forma geometrica conosciuta, dalla quale si possono ricavare informazioni sulla sua essenza (materia, consapevolezza, ambiente). Partendo da questi presupposti, Grigorij Grabovoj ha elaborato diverse tecniche innovative sul pilotaggio della realtà e lo sviluppo armonico, capaci di riportare ordine, armonia e salute nel quotidiano. "Si può raggiungere uno stato ovvero il livello di controllo in cui non ci ammaliamo più. Entriamo in un’aera in cui riceviamo una conoscenza accurata e l’assenza di malattie. Sincronizzandoci con l’azione di Dio riceviamo quel controllo che diventa la Norma che governa la nostra vita. Si tratta di una relazione stretta con Dio.
    Grigorij Grabovoj Macro Edizioni
    Manuale di Risveglio
    Il primo reale passo verso la felicità
    14.00 Euro
    Il presente libro è una raccolta di esperienze dirette, non vuol sostituire nessun medicinale, nessuna convinzione, nessun ruolo. Solo offrire spunti di sperimentazione diretta, l’unica che ci permetta una reale crescita interiore: andare di persona dentro il conoscere, senza pregiudizi. Negli ultimi anni si è diffuso sempre più il concetto di risveglio. Come possiamo definirlo? “Il Risveglio” è l’esperienza diretta che l’uomo fa di sé stesso come entità divina. L’informazione ora si muove velocemente premettendo a molti esseri umani di interagire l’uno con l’altro e condividendo dati ed esperienze che permettono alla propria coscienza di risvegliarsi. Il libro è il risultato di una sperimentazione di risveglio avvenuta su un nutrito gruppo di persone. Le rivelazioni e i trucchi per accorgersi ci ciò che da sempre è sotto i nostri occhi. Con la certezza che ne rimarrete meravigliati!
    Andrea Pietrangeli Anima Edizioni
    Prospettive Spirituali e Fatti Umani
    14.50 Euro
    "Schuon parla di grazia come qualcuno in cui questa grazia è operante e, per così dire, in virtù di quella operazione. Comunque sia, Prospettive spirituali e fatti umani contiene argomenti che non abbiamo trattato nei libri posteriori, in particolare a proposito di Cristianesimo, Vedânta, psicologia spirituale e simbolismo dei colori; per quel che concerne questa psicologia, è ovvio che la moralità intrinseca, considerata a fondo, costituisce un messaggio che non invecchia mai e rimane quindi urgente per l’uomo in sé, l’uomo di tutti i tempi. Così, sebbene i nostri lavori successivi contengano una dottrina completa – la sophia perennis o, se si preferisce, il tradizionalismo integrale – ci pare che tale raccolta meriti d’essere sottratta all’oblio per i motivi da noi or ora ricordati…”.
    Schuon F. Mediterranee
    Prospettive Spirituali e Fatti Umani
    14.50 Euro
    "Schuon parla di grazia come qualcuno in cui questa grazia è operante e, per così dire, in virtù di quella operazione. Comunque sia, Prospettive spirituali e fatti umani contiene argomenti che non abbiamo trattato nei libri posteriori, in particolare a proposito di Cristianesimo, Vedânta, psicologia spirituale e simbolismo dei colori; per quel che concerne questa psicologia, è ovvio che la moralità intrinseca, considerata a fondo, costituisce un messaggio che non invecchia mai e rimane quindi urgente per l’uomo in sé, l’uomo di tutti i tempi. Così, sebbene i nostri lavori successivi contengano una dottrina completa – la sophia perennis o, se si preferisce, il tradizionalismo integrale – ci pare che tale raccolta meriti d’essere sottratta all’oblio per i motivi da noi or ora ricordati…”.
    Schuon F. Mediterranee
    Psicologia Spirituale
    Le dodici lezioni principali della vita
    15.50 Euro
    Vi siete mai chiesti come mai una persona che ha avuto un’infanzia felice e tutte le opportunità per crescere in modo sano, si mostra talvolta incapace di gestire gli aspetti più semplici della sua vita? Avete mai conosciuto qualcuno che benché dotato di grande intelligenza, continua a ripetere sempre gli stessi errori? E che dire delle persone che sembrano baciate dalla fortuna, o al contrario, di quelle che nonostante facciano del loro meglio, non riescono mai ad ottenere ciò che desiderano? Secondo alcuni noi siamo il prodotto dell’ambiante in cui viviamo; secondo altri, ciò che siamo e il modo in cui ci esprimiamo sono ampiamente dettati dal nostro bagaglio genetico. Solo considerando le esperienze umane come il processo evolutivo di un’anima possiamo però iniziare a comprendere le leggi che governano la nostra vita.
    Rother Steve Crisalide
    Una Vita Migliore
    100 integratori biologici naturali provenienti da 5 continenti per la tua salute e bellezza
    15.00 Euro
    Una raccolta esclusiva di integratori biologici naturali provenienti da 5 continenti. Per la tua salute e bellezza. Per lei e per lui un contributo della natura per migliorarsi. Temi trattati nel libro: massa grassa, cellulite, stitichezza, ansia, prostata, dolori muscolari, mal di schiena, stress, pelle secca, dolori mestruali, menopausa, osteoporosi, allergie, psoriasi e tanti altri. Togli i cibi e le bevande spazzatura dalla tua vita, pensa e frequenta persone positive. Rispetta la natura e ogni forma vivente sulla terra. Ogni cosa infatti, ogni forma di vita, possiede dentro di sè qualcosa da cui possiamo imparare.
    Fabrizio Vescono Om edizioni
    Unisex
    La creazione dell’uomo senza “identità”
    9.80 Euro
    Come e perché le oligarchie mondiali vogliono imporre l’uniformità sessuale. L’attacco alla sessualità, nei suoi generi maschile e femminile, rappresenta oggi il più sconcertante tentativo di manipolazione dell’essere umano mai tentato nella storia. Promossa grazie all’imponente contributo economico e politico delle più potenti lobby dell’Occidente, questa vera e propria “mutazione antropologica” viene oggi imposta attraverso i media, la cultura, lo spettacolo e le legislazioni. Spariscono addirittura i termini “padre” e “madre”, specifici della famiglia tradizionale, e vengono sostituiti dai più generici “genitore 1” e “genitore 2”, quasi a indicare che la maternità e la paternità non hanno più nulla a che vedere con il genere sessuale.
    Enrica Perucchietti Gianluca Marletta Arianna
    Vivere Alcalini, Vivere Felici
    L’equilibrio acidobase per la salute del corpo e della mente
    15.90 Euro
    In questo libro si parla di salute, di alcalinità, di pH alcalino, di dieta acidobase, di benessere e di salute. Il tema di fondo è l’equilibrio acidobase dei vari organi e tessuti. È un libro-rivelazione, che permette al lettore di acquisire una nuova consapevolezza su come la salute sia un progetto che ognuno di noi può realizzare facilmente. Ogni malattia, in una fase iniziale del suo decorso, passa da un accumulo di acidi nello spazio fra cellula e cellula (o matrice extracellulare). Questa acidificazione, se progressiva e non contrastata, disturba il buon funzionamento delle cellule, generando malattie. C’è qualcosa che lega stanchezza, infiammazione, fibromialgie, ansia, depressione, sovrappeso, dolori muscoloscheletrici, cefalee, nevralgie e tanti altri sintomi e questo "qualcosa" va ricercato nell’acidosi della matrice extracellulare, laddove le malattie,in gran parte, iniziano e laddove è possibile riavviare quel processo tanto desiderato dal medico e dal paziente che si chiama guarigione.
    Andrea Grieco Naturvis
    Zen il Lampo di Diamante
    19.00 Euro
    Con semplicitaÌ e immediatezza OSHO apre alla dimensione dello Zen smantellando condizionamenti religiosi, sociali e culturali con la limpida “durezza” luminosa caratteristica di un diamante. Tredici esperienze che portano a ritrovarsi... all’improvviso nell’istante presente: quel qui e ora dove la vita risiede e dove il Reale risplende nella sua assoluta pienezza.
    Osho Del Cigno
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    400 Anni di Inganni
    E se il nostro passato fosse tutta "un’altra storia" ?
    Hai studiato bene la storia? Sei sicuro di sapere esattamente quando sono stati costruiti il Colosseo e le Piramidi? Allora leggi "400 Anni d’Inganni ", un’opera completa che presenta lo “straordinario progetto” ideato dal professore Anatolij Fomenko: la Nuova Cronologia Un’ipotesi matematica applicata allo studio della storia, elaborata teoricamente e verificata sperimentalmente che provocherà un effetto shock su tutti noi! Diversamente non potrebbe essere. Queste pagine disorientano a tal punto che, a colpi impietosi di calcoli e di statistiche, affossano la cronologia e la storia da noi conosciuta e studiata a scuola, dimostrando che: Cristo è nato in un’altra epoca L’età conosciuta come “antica” è in realtà quella medievale Le piramidi, il Colosseo e gli altri famosi monumenti dell’antichità sono in realtà molto più giovani di quello che abbiamo sempre creduto, ecc.
    Atlante Illustrato delle Piante Medicinali e Curative
    Erbario illustrato a colori
    Un’opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l’industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.
    Atlante illustrato delle Piante Selvatiche e degli Infusi Curativi
    Quest’opera contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni grazie alle quali sarà possibile imparare a riconoscere ciascuna specie. In più questo atlante include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane, secondo una lunga tradizione millenaria oggi riconosciuta anche dalla scienza moderna. Un’interessante introduzione sull’evoluzione, la morfologia, la classificazione e gli habitat, e un ampio glossario dei termini botanici completano quest’opera, la cui lettura sarà fonte di grande soddisfazione per tutti gli appassionati.
    Colesterolo Tutta la Verità
    Il colesterolo cattivo non esiste
    Questo libro è una risposta alle critiche più violente legate alle posizioni dell’autore sull’innocuità del colesterolo, sull’inefficacia delle statine e sullo spreco di risorse economiche che il loro uso comporta, calcolabile in miliardi di euro. Il dr. Philippe Even sostiene che abbassare il valore del colesterolo non implica una riduzione nel numero di decessi attribuiti alle malattie coronariche e cerebrovascolari. Molti studi finanziati da grandi aziende farmaceutiche hanno tentato di dimostrare l’utilità delle “statine” per abbassare il colesterolo e ridurre le complicanze cardiovascolari, ma nessuno di questi, secondo l’autore, ha mostrato alcuna diminuzione della mortalità per infarto cardiaco. Questo volume aiuta il lettore a prendere coscienza di una nuova dimensione relativa al colesterolo, quello che Even giudica come un nemico immaginario.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    I Tarocchi degli Arcangeli
    78 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
    Qui trovi le risposte che cerchi e il coraggio per agire. Grazie ai Tarocchi degli Arcangeli, puoi ricevere messaggi precisi con dolcezza, trovando la sicurezza in te stesso per agire! Con l’aiuto degli Arcangeli, sentirai di avere il sostegno necessario per andare avanti e cambiare le tua vita in modo positivo. Doreen Virtue e Radleigh Valentine hanno creato queste carte per farti diventare più forte e responsabile! Puoi sempre ottenere meravigliose risposte e consigli dagli angeli. Ma se non ti senti forte, preparato, coraggioso, motivato o qualificato, potresti non mettere in pratica i loro messaggi. Con i Tarocchi degli Arcangeli, ricevi le risposte insieme al coraggio per procedere senza paura. I tarocchi sono uno strumento di divinazione antico e molto affidabile; da centinaia di anni offrono a milioni di persone conforto e intuizioni dettagliate.
    Il Cammino è la Meta
    autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    La Stella dei Magi e il Sarcofago Decifrato
    Dopo 2000 anni, una straordinaria scoperta archeologica svela il mistero della Stella dei Magi: la mappa astronomica incisa sul sarcofago paleocristiano di Boville che ritrae la volta stellata nella mezzanotte dell’avvento di Gesù. L’autore, individuando e decifrando la mappa, conferma quanto già dimostrato nelle sue precedenti ricerche: la stella vista dai Magi era la Stella di Davide, un segno astrologico ben noto e atteso, che si disegnò in quella notte con l’aiuto di un fenomeno inaspettato: la famosa “cometa”.
    Le Forme Elementari della Vita Religiosa
    Il sistema totemico in Australia
    Un’indagine sull’origine e il ruolo della religione che, al tempo della sua prima apparizione, non mancò di generare scandalo e sollevare aspri dibattiti, e che ancora oggi viene salutata da sociologi, antropologi, teologi, filosofi, come uno dei più grandi contributi all’analisi del rapporto tra religioni e società. Mostrando il carattere sociale della religione e quello religioso della società, Durkheim stabiliva tra le due dimensioni un legame così stretto da rendere implausibile qualsiasi teoria della società che non facesse spazio ai fenomeni religiosi. La forte enfasi sul carattere collettivo della religione, sull’importanza delle pratiche oltre che delle credenze, e la capacità di individuare le principali linee di sviluppo nella modernità del rapporto tra religioni e società, fanno dell’opera di Durkheim una delle fonti classiche di maggior spicco nell’interpretazione dei fenomeni religiosi nel presente.
    Libro Americano dei Morti
    Guida all’arte del morire per l’uomo occidentale
    Con oltre 150.000 copie vendute, quest’opera di E.J. Gold porta l’insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l’afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo. È stato tradotto in più di 15 paesi, ed è ormai considerato un classico.
    Quando ho Aperto gli Occhi
    Sono ormai passati quattro anni da quando una malattia le ha tolto il marito, e il gelo nell’anima di Julie si sta finalmente sciogliendo. Dopo una giovinezza difficile, grazie a Jim aveva trovato un posto diverso in cui vivere e tanti amici affezionati, che le sono sempre stati vicini. Così, ora lo strazio si è trasformato in un affetto venato di malinconia e nella riconoscenza per un uomo che, in un ultimo gesto d’amore, le ha lasciato due doni inaspettati: un dolcissimo cucciolo di danese e la promessa di vegliare sempre su di lei. Adesso Julie è pronta a credere possibile una nuova felicità, ma chi vorrà al suo fianco?
    Scardinare il Sistema Tecnogeno
    Reality Transurfing
    Quella che Zeland ci offre è una chance unica per scardinare la “matrix” e fuggire verso la libertà. Questa è l’unica vendetta possibile contro un sistema che appiattisce e livella le personalità in modo subdolo e stereotipato. La realtà è che siamo persone uniche. Ora anche libere. È un privilegio per pochi. Sfruttiamolo. Se non hai talenti o pregi eccezionali il sistema prevede che tu non possa essere “primo”. A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi invece il diritto di essere unico. Mentre tutto sembra procedere in modo lineare, secondo l’iter prestabilito e inarrestabile del progresso tecnologico, il cancro del sistema ha iniziato a crescere, indipendentemente dalla volontà dell’uomo. Alzato il velo di questa apparente normalità, il processo appare come realmente è: del tutto fuori controllo. Il primo e più importante passo è: scardinare il principio della società. Smettere di credere che "se tutti pensano e fanno così vuol dire che è giusto".
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Un Segreto nel Cuore
    Sarah ha un matrimonio infelice alle spalle; Miles ha perso per sempre la donna che amava ed è rimasto solo con il figlioletto Jonah, un bambino con molti problemi. Ed è proprio Sarah la sua maestra, a riconoscerne il disagio. Ben presto tra lei e Miles nasce qualcosa che oltrepassa il comune affetto per il piccolo, ma entrambi devono chiudere con il passato e superare certe resistenze emotive prima di abbandonarsi al sogno di una nuova vita e aprire i loro cuori alla tenerezza e alla passione.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Amina
    Una storia dell’alfabeto
    La meravigliosa scoperta dell’alfabeto, un nonno speciale che racconta come nascono le LETTERE e perché i grandi “le scrivono così”, una storia per apprendere i primi affascinanti rudimenti della scrittura. il libro di “Amina” comprende una storia, gli Esercizi ed una presentazione del testo con indicazioni per l’uso dove si approfondiscono con semplicità e chiarezza i motivi e l’intento dell’opera. ispirata al metodo steineriano e pensata per l’età prescolare o della prima classe elementare, la didattica proposta coinvolge il bambino in modo completo, evitando l’astrazione eccessiva, sempre dannosa, e favorendo invece un processo di apprendimento attraverso tutte le facoltà: insieme alle capacità intellettive, anche il movimento, il ritmo, i sensi, il sentimento, le emozioni. Tutte le qualità interiori vengono così rispettate e rafforzate in un buon equilibrio per la crescita.
    Cristalli semi di luce
    Sui cristalli si è detto tutto e il contrario di tutto, e mai tanto è stato scritto sull’argomento. E tuttavia, ciò che resta di tanta abbondanza è, in genere, un senso di confusione davanti alle molte contraddizioni dei testi in commercio. Le Autrici di Cristalli, semi di luce, hanno il merito di ripercorrere la storia e le usanze, i riferimenti arturiani e biblici, l’uso che del cristallo fa ancora oggi la medicina dei nativi sudamericani, oltre a connettere l’uso improprio della tecnologia dei cristalli alla distruzione di antiche civiltà.
    Felice... mente
    Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi
    I nostri figli e i nostri alunni manifestano a volte, parallelamente allo sviluppo delle capacità cognitive, agitazione, disattenzione e stress, spesso provocati dagli stimoli, dalle richieste e dalle aspettative del mondo adulto o da situazioni familiari difficili. Aprire loro le porte della meditazione significa attrezzarli a riconoscere gli stati mentali e le emozioni e prendersene cura; significa promuovere un’educazione alla consapevolezza e al senso di responsabilità. La meditazione richiede di sviluppare l’attenzione, uno strumento efficace per incrementare la concentrazione, facilitare l’apprendimento scolastico, aumentare l’autostima, la resilienza, la capacità di apprezzare pienamente la vita.
    Le Più Belle Storie di Peter Coniglio combinaguai
    Cari lettori, sappiamo che non vi stancate mai di seguire le avventure di Peter Coniglio e dei suoi amici e per questo eccoci qua con una raccolta davvero speciale, che vi darà un brivido in più. Sì, perché in questo elegante cofanetto sono racchiuse le avventure più birichine e anche un po’ pericolose, i racconti di alcune marachelle o disavventure che rischiano di mettere nei guai – anche seri – i protagonisti del mondo di Beatrix Potter. Qui farete la conoscenza di personaggi un pochino malvagi,… molto furbi e a volte bugiardi che cercano di approfittare dell’ingenuità di altri e così, per esempio, può capitare che un tranquillo animaletto, mentre è in cerca di un posto dove covare le uova o dove pranzare, s’imbatta in un cattivo che gli gioca proprio un brutto scherzo...
    Ritrovarsi in una Favola
    Nonna ghiro racconta...
    Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro. In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme. Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali. Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.
    Un’Altra Scuola è Possibile
    Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
    L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su