www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

AGENDE e DIARI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Le Tecniche Mentali di Grigorij Grabovoj - (Opuscolo+DVD)
Pilotaggio della realtà e sviluppo armonico
Ogni sistema vivente e ogni oggetto che ci circonda è in perenne movimento e possiede una vibrazione di base che lo contraddistingue. Questa vibrazione può essere decodificata e trasformata in una categoria logica, come per esempio un numero o una forma geometrica conosciuta, dalla quale si possono ricavare informazioni sulla sua essenza (materia, consapevolezza, ambiente). Partendo da questi presupposti, Grigorij Grabovoj ha elaborato diverse tecniche innovative sul pilotaggio della realtà e lo sviluppo armonico, capaci di riportare ordine, armonia e salute nel quotidiano. "Si può raggiungere uno stato ovvero il livello di controllo in cui non ci ammaliamo più. Entriamo in un’aera in cui riceviamo una conoscenza accurata e l’assenza di malattie. Sincronizzandoci con l’azione di Dio riceviamo quel controllo che diventa la Norma che governa la nostra vita. Si tratta di una relazione stretta con Dio.
Trashed - Verso Rifiuti Zero
Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto di accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
NOVITA' MUSICA
DEEP CALM
La medicina olistica sostiene che il suono abbia un impatto profondo sulla salute fisica e mentale dell’uomo. Grandi compositori come Ludwing Van Beethoven e Fryderyk Chopin avevano intuito questa verità ed avevano creato alcune delle melodie più stimolanti e potenti di sempre che hanno la forza di favorire il benessere psicofisico della persona. Per creare "Deep Calm" il dott. Andrew Weil, pioniere della medicina olistica, si è unito al noto ricercatore e musicista Joshua Leeds, esperto di psicoacustica, scienza che studia la percezione soggettiva del suono. Nell’album di casa Sounds True, Leeds, utilizzando tecniche di guarigione attraverso il suono individuate da Andrew Weil, ha arrangiato alcuni splendidi brani di musica classica esaltandone gli effetti positivi sulla mente umana.
ECKHART TOLLE’S MUSIC FOR INNER STILLNESS
Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull’orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore. Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole. Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore.
ECKHART TOLLE’S MUSIC TO QUIET THE MIND
Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente. "Eckhart Tolle’s Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall’autore tra quelle che meglio aiutano l’ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante. L’album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell’opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
HARMONIC MEDITATIONS - Music from the heart of the cosmos
David Hykes e The Harmonic Choir, da lui fondato nel 1975, hanno creato una tecnica spettacolare e poco conosciuta detta canto armonico o overtone singing che consiste nell’emettere più di una nota simultaneamente grazie ad una speciale tecnica di respirazione. L’album “Hearing Solar Winds” del 1983, con più di 250.000 copie vendute, è diventato un vero classico del genere, decretando il talento di David Hykes nell’esplorare e rielaborare antiche tradizioni musicali orientali. “Harmonic Meditations - Music from the Heart of the Cosmos” propone otto composizioni dalle sonorità gloriose che aiutano l’ascoltatore ad espandere la propria consapevolezza attraverso le frequenze vibrazionali del cosmo.
HEARING SOLAR WINDS ALIGHT
Hearing Solar Winds, originariamente pubblicato nel 1983, è un disco unico e forse il più importante dell’intera discografia di David Hykes: un album che sprigiona una forte spiritualità cosmica ed un’opera capace di parlare alle generazioni future. La nuova edizione dello storico album, re-intitolata "Heating Solar Winds Alight", è stata remasterizzata digitalmente in modo da rendere il suono ancora più puro, per poter godere al meglio delle straordinarie armonie sonore create da Hykes insieme alla formazione The Harmonic Choir. All’inizio c’era solo la voce e la voce creò lo spazio: con "Hearing Solar Winds" si ha davvero la sensazione di come lo spazio sia stato creato, senza dubbio qualcosa di mai sentito prima. Nonostante la sua particolarità, l’album originale uscito nel 1983 ha avuto immediatamente un successo inaspettato e quasi incredibile: non sarà stata un’orda di extraterrestri a portare sul nostro pianeta questa musica? Mentre gli altri compositori nello stesso periodo si struggevano rifugiandosi nell’aiuto di strane apparecchiature elettroniche o rincorrendo ricette africane, balinesi, indiane e giapponesi, David Hykes lavorava sulla voce per creare un album memorabile. Un best seller che si può oggi riscoprire in una versione rimasterizzata che lo rende ancora più spettacolare.
IN THE FLOW
Lo psicologo e musicista americano Michael Brant DeMaria ha scoperto che certe melodie aiutano a rilasciare emozioni dolorose ed a rispondere più prontamente ad un percorso di guarigione. "In the Flow - Music for Emotional Healing" propone 10 composizioni create da DeMaria in modo da formare complessi viaggi sonori che nutrono lo spirito ed aiutano l’ascoltatore a mettersi in contatto con la propria parte interiore. Con le melodie di flauti nativo-americani, pianoforte, tastiere e percussioni provenienti da varie parti del mondo, "In the Flow - Music for Emotional Healing" è un album che aiuta a guardarsi dentro, alla scoperta del nostro vero mondo.
KOMUSO - THE HEALING ART OF ZEN SHAKUHACHI
komuso sono sacerdoti giapponesi del periodo edo (1600-1868) appartenenti alla setta Fuke-Shu del buddismo zen. Questi sacerdoti aiutavano le persone a risolvere i propri problemi suonando un particolare stile di musica per flauto shakuhachi detto Sui-Zen. Il loro scopo era isolare gli ascoltatori con le melodie dello strumento a fiato, facendo loro dimenticare tutte le preoccupazioni e lo stress. Il ’ko’ del termine komuso significa nulla ed indica quel vuoto che i sacerdoti creavano con la musica per calmare la mente della gente. Alcune riforme del governo nipponico abolirono la setta e i sacerdoti furono costretti ad abbandonare i templi. Ronnie Nyogetsu Seldin può essere considerato un moderno komuso: suona il flauto da oltre 25 anni e nel 1978 è stato insignito del titolo di Shi-han (maestro) in riconoscimento del suo impegno nella diffusione del repertorio dei monaci giapponesi.
Purity
Un Cd ideale per il Feng Shui. Bilanciamento, purezza, equilibrio ed armonia profonda per ore di totale ricarica. In musica il modo cinese di essere in armonia con il mondo.
PURITY
Musicista, compositore, produttore e fotografo, Henning Flintholm presenta al pubblico la sua nuova creazione: "Purity" è un album ideale per accompagnare meditazione, rilassamento e massaggio. Con le delicate melodie di pianoforte, flauti, arpa, sintetizzatore, leggere percussioni oltre a suggestivi cori, "Purity" regala più di un’ora di splendide musiche che, rilassando l’ascoltatore gli permettono di lasciarsi andare più facilmente ad un sonno ristoratore, favorendo in questo modo il suo benessere psicofisico.
SHAKUHACHI FLUTE MEDITATIONS– ZEN MUSIC TO CALM THE MIND
Il flauto shakuhachi può essere espressivo come la voce umana: può evocare il suono gentile della pioggia, il fruscio silenzioso di una brezza che attraversa un boschetto di bambù o il morbido sbattere delle ali di un airone in volo. Nell’album “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, il maestro flautista e compositore Riley Lee propone alcune delle sue melodie più belle, tra cui alcune composizioni originali ed altre tradizionali. Melodiosa e tranquilla, la musica di “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, è ideale per accompagnare meditazione, tai chi e simili pratiche terapeutiche, ma è prima di tutto un album perfetto per chiunque voglia ascoltare la filosofia zen messa in musica.
SONGS OF KUAN YIN
Kuan Yin è una delle figure buddiste più note: considerata bodhisattva, un essere illuminato, Kuan Yin è anche conosciuta come la dea della compassione. Secondo un’antica leggenda, Kuan Yin avrebbe lasciato il sacro Nirvana per raggiungere il mondo reale e rimanervi finché non sarebbe riuscita a liberare gli esseri umani dalla sofferenza. "Songs of Kuan Yin" è un toccante omaggio alla straripante forza del Divino Femminino, offerto da alcune delle artiste più appassionate e talentuose dell’attuale panorama musicale dedicato alla tradizione devozionale orientale. Tra le interpreti ci sono Deva Premal, Wah!, Donna Delory ed altre ancora, vocaliste che mettono il loro talento a disposizione di 10 brani, 10 offerte devozionali che permettono all’ascoltatore di immergersi nelle acque fresche e purificatrici della compassione di Kuan Yin.
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
THE DANCE OF INNOCENTS
Tra gli antichi suoni del flauto tibetano e le melodie del pianoforte contemporaneo, sembra intercorrere la stessa distanza che c’è tra le vette himalayane e Hollywood. Tuttavia quando il virtuoso flautista Nawang Khechog ed il pianista Peter Kater suonarono insieme per la prima volta, scoprirono entrambi una profonda armonia tra i due strumenti. "The Dance of Innocents" è una sintesi musicale unica tra Oriente ed Occidente che fonde armoniosamente il flauto meditativo di Khechog con il virtuosismo di Kater al pianoforte. Nawang Khechog, musicista e compositore tibetano con oltre 25 anni di carriera alle spalle e Peter Kater, produttore e sensibile pianista tre volte vincitore del prestigioso Grammy Award, propongono "The Dance of Innocents", un viaggio rilassante, originale e fresco, attraverso i loro cuori pacifici che condividono la stessa intensa passione per la musica.
TIBETAN BOWL MEDITATION - A VIBRATORY JOURNEY INTO DEEP MEDITATIVE STATES
Nel 1993 River Guerguerian ha lasciato New York ed un’ottima carriera da percussionista alla ricerca di un senso più profondo della vita. Girò il mondo per cinque anni, portando con sé solo alcuni strumenti: un tamburo, un gong, un flauto e nove campane tibetane. Gran parte del tempo River l’ha trascorsa sul Himalaya, dove, insieme a sacerdoti e mistici ha studiato le antiche tecniche sonore che, usando la sola essenza vibrazionale delle campane tibetane, favoriscono guarigione e meditazione. Utilizzando l’esperienza e la sensibilità accumulate durante gli anni di ricerca, in "Tibetan Bowl Meditation - A Vibratory Journey into Deep Meditative States" Guerguerian ha creato una dimensione sonora meditativa e rilassante. I toni risonanti delle campane tibetane insieme alle note di contrabbasso, violoncello, chitarra elettrica e gong, conducono la mente ed il corpo in uno stato di calma profonda.
UNIVERSAL LOVE
In “Universal Love” Nawang Khechog invita l’ascoltatore a seguirlo in un pellegrinaggio musicale alla scoperta della compassione. L’album di casa Sounds True propone nove composizioni originali del flautista tibetano che fondono le antiche sonorità rituali del Tibet insieme alle tradizioni musicali di altri paesi del mondo, invocando nell’ascoltatore il potere energizzante dell’amore universale. “Universal Love” è un viaggio spirituale alla ricerca della forza spirituale insita nelle sacre melodie tibetane.
Novità editoriali scelte del 23 gennaio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Gold E.J.
Libro Americano dei Morti

Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale

Spazio Interiore

Pag. 208
Formato: 14 x 21,5 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-97864-27-1



€. 16.00 €. 13.60 (-15%)

  

Con oltre 150.000 copie vendute, quest’opera di E.J. Gold porta l’insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l’afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo. È stato tradotto in più di 15 paesi, ed è ormai considerato un classico.

"Tutto lo sforzo per svegliarsi è semplicemente un altro di quei giochi mentali progettati per mantenere il sonno. Non c’è alcuno sforzo che necessita di essere fatto per svegliarsi. Di fatto, è proprio il contrario."
E.J. Gold, Libro americano dei morti

  • Altri libri di Esoterismo
  • Altri libri dell'autore: Gold E.J.
  • Altri libri dell'editore: Spazio Interiore
  • Scheda dell'autore: Gold E.J.

  • informazioni sull'Autore: Gold E.J.
    E.J. Gold, vero esploratore del mondo interiore, si è sempre ispirato, nella sua ricerca, ai principi etici più puri, procedendo con tenacia e determinazione lungo la strada della realizzazione spirituale. Cresciuto in un ambiente "culturalmente privilegiato", in quanto i migliori intellettuali newyorkesi si incontravano nell'appartamento di suo padre, famoso scrittore di fantascienza dell'epoca, egli si trasferì all'inizio degli anni '60 a Los Angeles, dove divenne un apprezzato pittore e scultore. Gold è attualmente conosciuto come uno dei fondatori della Psicologia della Trasformazione, di cui è un apprezzato insegnate. Brillante scrittore, ha pubblicato più di venti libri nel campo dello sviluppo.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    400 Anni di Inganni
    E se il nostro passato fosse tutta "un’altra storia" ?
    19.50 Euro
    Hai studiato bene la storia? Sei sicuro di sapere esattamente quando sono stati costruiti il Colosseo e le Piramidi? Allora leggi "400 Anni d’Inganni ", un’opera completa che presenta lo “straordinario progetto” ideato dal professore Anatolij Fomenko: la Nuova Cronologia Un’ipotesi matematica applicata allo studio della storia, elaborata teoricamente e verificata sperimentalmente che provocherà un effetto shock su tutti noi! Diversamente non potrebbe essere. Queste pagine disorientano a tal punto che, a colpi impietosi di calcoli e di statistiche, affossano la cronologia e la storia da noi conosciuta e studiata a scuola, dimostrando che: Cristo è nato in un’altra epoca L’età conosciuta come “antica” è in realtà quella medievale Le piramidi, il Colosseo e gli altri famosi monumenti dell’antichità sono in realtà molto più giovani di quello che abbiamo sempre creduto, ecc.
    Anatolij Fomenko Macro Edizioni
    Alchimia & Spagiria
    La completezza dell’essere
    12.00 Euro
    Joseph Cannillo, americano ma residente in Italia, ha fatto dell’Alchemia e della Spagiria molto di più di una semplice passione, le ha rese il suo lavoro, la sua ragione di vita: ha fondato il Laboratorio Forza Vitale, dove adopera le metodologie estrattive indicate in antichi testi Spagyrico - Alchemici del 1600 per produrre integratori naturali. Questo è il racconto della sua storia. Questo non è semplicemente il diario di un Alchimista. E’ molto di più: è il Cammino, l’atto di dirigersi oltre, di colmare tutti quegli spazi che ci separano dall’indefinito per potersi finalmente protendere verso l’infinito. Esposte in maniera semplice e intuitiva, troverete preziose informazioni, spesso inedite, su quello che è stata e continua ancora ad essere l’antica Scienza dell’Alchimia e della Spagina.

    Il cammino, l’atto di muoversi verso qualcosa, è la predisposizione essenziale per chiunque aneli ad una conoscenza diversa, lontana dai parametri materiali e dalla decadenza del mondo moderno.

    Queste antiche regole sono parte integrante di un sistema di vita ormai andato perduto, che affondava le proprie radici nel sentire le cose, nell’assimilare le energie della terra, lasciando evidenti segni del proprio passaggio per le generazioni future.

    Ancora oggi mi sorprendo a domandarmi chi sono,
    e ancora oggi continuo a rispondermi sempre con la stessa allusione…

    sono semplicemente uno che Cammina...

    Joseph Cannillo Anima Edizioni
    Biofisica e Medicina Orgonica
    25.00 Euro
    Reich trascorse tutta la sua vita ad indagare e studiare le peculiarità di un principio energetico che risultava nuovo a quel tempo alla Fisica tradizionale e a circoli scientifici. Vide che era una energia positiva per la vita e che si trovava dappertutto e che volle chiamare energia orgonica. Tuttavia Reich spesso la identificava anche come bio-energia od energia vitale. Verso la fine degli anni ‘30, studiando le variazioni di bio-elettricità negli esseri umani, la chiamò anche energia bio-elettrica. Reich fu il primo, nella storia della scienza, che riuscì a misurare e a quantificare questo nuovo tipo di energia. Vide che poteva essere individuata e indirettamente misurata al suolo, nell’atmosfera, e negli organismi animali e vegetali, per mezzo di alcuni semplici strumenti di misura. Gli autori in questo libro documentano le sbalorditive ricerche di Wilhelm Reich sia nel campo della fisica che della terapia.
    Roberto Maglione, Alberto Mazzocchi Nuova Ipsa
    Colesterolo Tutta la Verità
    Il colesterolo cattivo non esiste
    24.90 Euro
    Questo libro è una risposta alle critiche più violente legate alle posizioni dell’autore sull’innocuità del colesterolo, sull’inefficacia delle statine e sullo spreco di risorse economiche che il loro uso comporta, calcolabile in miliardi di euro. Il dr. Philippe Even sostiene che abbassare il valore del colesterolo non implica una riduzione nel numero di decessi attribuiti alle malattie coronariche e cerebrovascolari. Molti studi finanziati da grandi aziende farmaceutiche hanno tentato di dimostrare l’utilità delle “statine” per abbassare il colesterolo e ridurre le complicanze cardiovascolari, ma nessuno di questi, secondo l’autore, ha mostrato alcuna diminuzione della mortalità per infarto cardiaco. Questo volume aiuta il lettore a prendere coscienza di una nuova dimensione relativa al colesterolo, quello che Even giudica come un nemico immaginario.
    Philippe Even Tecniche Nuove
    Con i Dervisci
    Otto incontri sul campo
    20.00 Euro
    Il sufismo è anche, e forse soprattutto, trasmissione viva di un sapere che viene consegnato in maniera orale/aurale da maestro ad allievo, da derviscio a derviscio. Per rendere una simile impalpabile e poco dicibile trasmissione, un approccio possibile è sembrato essere quello antropologico: il libro è infatti composto da diversi articoli tratti dalle esperienze, dai viaggi e dagli incontri sul campo (da qui il titolo) avuti da giovani studiosi italiani in discipline antropologiche, etnomusicologiche ed orientalistiche. Alla luce del noto verso del poeta di lingua persiana Mowlana Jalâl ud-Dîn Rûmî (1207-1273) che canta “in realtà, il ramo è giunto ad esistere in vista del frutto”, ad ognuno è stato chiesto di riconsiderare i propri incontri con esponenti viventi del sufismo, ossia con i frutti di un passato che è tutto presente.
    Giovanni De Zorzi Mimesis
    Corrispondenze fra Microcosmo e Macrocosmo
    L’uomo, un gerogrifico dell’universo
    18.00 Euro
    "Occorre di nuovo ripristinare l’insegnamento che ci parla del Cristo cosmico, per ovviare al decadimento materialistico in cui tale insegnamento va incontro. Questo è il compito più importante dell’epoca e finché non lo si riconoscerà non si riuscirà a vedere chiaro in nessun campo". Rudolf Steiner
    Steiner Rudolf Antroposofica
    Cristo e il Mondo Spirituale
    La ricerca del Santo Gral
    12.00 Euro
    6 conferenze: Lipsia, 28 dicembre 1913 - 2 gennaio 1914 Gnostici, sibille e profeti. Il triplice intervento del Cristo nell’evoluzione terrestre. Gral e Parsifal. Nelle civiltà precristiane alcuni segni annunciavano la venuta del Cristo. Possiamo oggi trovare quelle tracce profetiche risalendo alle concezioni di Zarathustra, ai misteri egizi e caldaici, alla mitologia greca, ma soprattutto osservando le figure, in un certo senso polarità opposte, delle Sibille e dei Profeti, quali sono rappresentati in Michelangelo. Di nuovo poi quelle tracce ricompaiono in tutte le narrazioni sulla ricerca del Gral.
    Steiner Rudolf Antroposofica
    Dharmayanam
    Il vascello del Dharma
    18.00 Euro
    DHARMAYANAM, il Vascello del Dharma, è un libro unico, un’autobiografia di Śrī Tathāta. Vi si legge una parte della storia di un grande Essere Spirituale che fu creato come tale all’inizio dei Tempi e che da allora non cessa di operare per aiutare l’umanità e l’universo stesso ad evolvere. Nell’attuale incarnazione la Sua natura divina convive con un’umanità piena di semplicità e questo libro riflette entrambe le qualità. Śrī Tathāta racconta la sua nascita e la sua infanzia, la vocazione per le tapas (ascesi) e diverse fasi della Sua azione a favore dell’evoluzione dell’uomo, compresa l’edificazione del Dharma Pīṭha, un potente Centro d’Energia divina. Egli spiega che è giunto, per l’universo e per l’umanità, un momento di svolta; la Volontà Divina sta chiedendo all’uomo di iniziare a vivere in modo molto più nobile ed elevato. Il Dharma Vedico ci offre le linee guida per questa trasformazione.
    Sri Tathata Tathata Edizioni
    Dove Ti Portano i Tuoi Sogni
    Il tuo passato non determina il tuo futuro
    14.50 Euro
    Un’opera affascinante, piena di ispirazione e umanità, e già un bestseller internazionale: nell’edizione originale ha avuto un grande successo in pochissimo tempo e il mese prossimo raggiungerà la sua 10° edizione. David, esperto scalatore, dopo un tragico incidente sull’Himalaya in cui perde il suo compagno di scalata, incontra Joshua, un maestro misterioso, che lo aiuterà a liberarsi del dolore e a scoprire una nuova forza dentro di sé che trasformerà totalmente la sua vita.
    Javier Iriondo Gribaudi
    E l’America Creò gli Hippie
    Storia di una avanguardia
    26.00 Euro
    È stato inaspettato, travolgente, lisergico. È stata la musica, l’arte, sono state le droghe, il sesso, la libertà. Questo libro ripercorre la storia del movimento hippie ponendo l’attenzione su quelli che sono stati i suoi protagonisti. Partendo dagli inizi degli anni quaranta, ricostruisce l’evoluzione di un pensiero che si forma sul concetto di libertà: dalle quattro libertà umane essenziali teorizzate dal presidente Roosevelt, passando attraverso la celebrazione dello Human Be-In fino ad arrivare al Monterey Pop Festival, il primo grande festival rock della storia. La musica, le droghe psichedeliche e l’arte si intrecciano in una narrazione storiografica dove è l’essere umano, libero da convenzioni e stereotipi a fare suo un momento storico e sociale senza precedenti.
    Manfredi Scanagatta Mimesis
    I Cinque Abbracci
    Una pratica moderna ed efficace per essere liberi e felici
    12.00 Euro
    Ogni giorno migliaia di persone ricercano strade, vie e soluzioni per ritrovare quella felicità che sentono essere un diritto. I Cinque Abbracci è un metodo moderno che si basa sia sull’essenza dei preziosi, antichi insegnamenti che portano alla liberazione, sia sui principi base della fisica quantistica. Per vivere nel nuovo mondo di pace e serenità bisogna prima saperlo Vedere, così come bisogna saper riconoscere tra le infinite possibilità di realtà quella che ci rende felici. I Cinque Abbracci offrono le chiavi per poter creare una nuova Visione di se stessi e del mondo in modo che possa avere origine una nuova realtà più appagante da ogni punto di vista. Desideravo conoscere un modo semplice ed efficace per ricordare alle persone che la felicità è uno stato reale che appartiene ad ognuno. La vita in questo mondo è difficile da ogni punto di vista e mi porta gioia poter offrire anche solo una piccola goccia di luce per consolare i cuori afflitti.
    Carlotta Brucco Anima Edizioni
    I Magi Eterni
    Tra Zrathushtra e Gesù
    15.00 Euro
    "Ora avvenne che quando il Signore Gesù nacque a Betlemme... [i Magi] vennero da Oriente, come aveva predetto Zarathushtra ". Così il tardo Vangelo dell’Infanzia arabo-siriaco. E in quello armeno essi dicono: "La testimonianza che possediamo non proviene da uomo né da altra creatura. È un mandato divino ". Guidati da un’enigmatica Stella, i Magi raggiungono il Cristo/ Saoshyant, il Salvatore che l’antica religione iranica, il Mazdeismo, attendeva. Solo il Vangelo di Matteo, tra quelli canonici, riporta l’episodio, ma tra i seguaci della nuova fede non furono pochi a vedere, nell’opera di Gesù, le tracce della religione della Luce. Tra gli altri, nei secoli, il vescovo nestoriano Solomon di Bassora, che nel suo Libro dell ’Ape (XIII sec.) fa dire a Zarathushtra: "Io e lui siamo uno ", il filosofo neoplatonico Marsilio Ficino, lo scrittore "trascendentalista" R.W. Emerson, il teologo protestante W. Monod. Questo libro esplora la visione mazdeo-cristiana: i suoi nessi con i miti diluviani, con le Sette Leggi di Noè e il culto dell’Agnello mistico, le sue idee sul mondo celeste e sulla guerra cosmica, la sua profezia della salvezza universale.
    Michele e Graziano Moramarco Om edizioni
    I Tarocchi degli Arcangeli
    78 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
    28.50 Euro
    Qui trovi le risposte che cerchi e il coraggio per agire. Grazie ai Tarocchi degli Arcangeli, puoi ricevere messaggi precisi con dolcezza, trovando la sicurezza in te stesso per agire! Con l’aiuto degli Arcangeli, sentirai di avere il sostegno necessario per andare avanti e cambiare le tua vita in modo positivo. Doreen Virtue e Radleigh Valentine hanno creato queste carte per farti diventare più forte e responsabile! Puoi sempre ottenere meravigliose risposte e consigli dagli angeli. Ma se non ti senti forte, preparato, coraggioso, motivato o qualificato, potresti non mettere in pratica i loro messaggi. Con i Tarocchi degli Arcangeli, ricevi le risposte insieme al coraggio per procedere senza paura. I tarocchi sono uno strumento di divinazione antico e molto affidabile; da centinaia di anni offrono a milioni di persone conforto e intuizioni dettagliate.
    Virtue Doreen, Radleigh Valentine My Life edizioni
    Impulsi scientifico-spirituali per il progresso della fisica - I
    Primo corso di scienze naturali: Luce, colore, suono, massa, elettricit¨¤, magnetismo
    28.00 Euro
    10 conferenze tenute nel 1919 e 1920 a Stoccarda (Opera Omnia n. 320) : Tre indirizzi di ricerca delle scienze naturali convenzionali e loro contrasto con il metodo goethiano/ Contrasto tra massa e luce nel rapporto con la coscienza / I colori come fenomeni marginali / Organizzazione dell¡¯occhio / ¡°Scomposizione¡± dell¡¯oscurit¨¤ / Fosforescenza, fluorescenza, colori dei corpi / Oscurit¨¤ e materia / Esperienza del calore ed esperienza della luce / Processo respiratorio e percezione del suono / Fenomeni dell¡¯elettricit¨¤ / I raggi catodici, i raggi X, i raggi ¦Á, ¦Â, ¦Ã.
    Steiner Rudolf Antroposofica
    Io, Nelson Mandela
    Conversazioni con me stesso
    13.00 Euro
    Dopo una vita trascorsa ad annotare su carta pensieri e avvenimenti, sacrifici e vittorie, Nelson Mandela ha aperto il proprio archivio personale, che offre una visione senza precedenti della sua straordinaria esistenza. Io, Nelson Mandela svela ai lettori chi è l’uomo privato che si cela dietro il personaggio pubblico: dalle lettere scritte nelle ore più buie dei suoi ventisette anni di prigionia alla bozza del seguito di Lungo cammino verso la libertà, la sua autobiografia. Vediamo Mandela prendere appunti e scarabocchiare durante le riunioni, trascrivere sogni tormentati sul calendario da tavolo nella sua cella a Robben Island, tenere un diario mentre in fuga durante le lotte antiapartheid dei primi anni Sessanta, chiacchierare con gli amici in quasi settanta ore di conversazioni registrate. Un ritratto intimo che offre ai lettori la rara possibilità di trascorrere del tempo con l’uomo Nelson Mandela, ascoltando in presa diretta la sua voce: schietta, limpida, privata.
    Mandela Nelson Sperling & Kupfer
    Io, Nelson Mandela
    Conversazioni con me stesso
    20.00 Euro
    Dopo una vita trascorsa ad annotare su carta pensieri e avvenimenti, sacrifici e vittorie, Nelson Mandela ha aperto il proprio archivio personale, che offre una visione senza precedenti della sua straordinaria esistenza. Io, Nelson Mandela svela ai lettori chi è l’uomo privato che si cela dietro il personaggio pubblico: dalle lettere scritte nelle ore più buie dei suoi ventisette anni di prigionia alla bozza del seguito di Lungo cammino verso la libertà, la sua autobiografia. Vediamo Mandela… prendere appunti e scarabocchiare durante le riunioni, trascrivere sogni tormentati sul calendario da tavolo nella sua cella a Robben Island, tenere un diario mentre in fuga durante le lotte antiapartheid dei primi anni Sessanta, chiacchierare con gli amici in quasi settanta ore di conversazioni registrate. Un ritratto intimo che offre ai lettori la rara possibilità di trascorrere del tempo con l’uomo Nelson Mandela, ascoltando in presa diretta la sua voce: schietta, limpida, privata.
    Mandela Nelson Sperling & Kupfer
    L’Amore Non è Mai per Caso
    Riconoscere e superare ciò che davvero ci impedisce di trovare la felicità in amore
    13.00 Euro
    Alcuni si chiedono perché devono sempre lottare per costruire una relazione amorosa e perché vivono ripetutamente le stesse delusioni. Altri, stanchi di quello che considerano come un fallimento, si adattano alla solitudine perché non vogliono più stare male. Quali sono le cause di queste storie senza un domani? Perché ci si può ritrovare sempre in situazioni senza via d’uscita? Con quali mezzi si possono superare le difficoltà o non cadere negli errori delle storie passate? Saverio Tomasella dà risposta alle tante domande di aiuto di chi non riesce ad amare e a essere amato, offrendo molti spunti di riflessione sulle relazioni di coppia. Alcuni si chiedono perché devono sempre lottare per costruire una relazione amorosa e perché vivono ripetutamente le stesse delusioni. Altri, stanchi di quello che considerano come un fallimento, si adattano alla solitudine perché non vogliono più stare male.
    Saverio Tomasella Urra
    L’Apertura del Cammino
    19.60 Euro
    Isha Schwaller De Lubicz espone il percorso che l’individuo deve compiere per trovare risposta alla domanda cruciale: “Chi sono io?” L’uomo è governato da leggi analoghe a quelle dell’Universo. Ciò fa sì che ogni organo del corpo fisico corrisponda a facoltà interiori e che queste due realtà si influenzino reciprocamente. L’autrice indica con straordinaria nitidezza le lotte, gli ostacoli, i dubbi e le incertezze che il ricercatore deve superare per diventare padrone dei propri automatismi, impulsi ed emozioni, per giungere a una piena libertà di coscienza. Solo così è possibile risvegliare il germe immortale che è sepolto dentro ognuno di noi.
    Isha Schwaller de Lubicz Riza
    La Magia del Sesso
    Il sesso e la legge di attrazione
    19.00 Euro
    Un testo rivolto a chi vuole apprendere a usare a scopi magici le incredibili energie prodotte durante l’atto sessuale. La famosa autrice e maga Skye Alexander insegna a usare l’energia del sesso per attrarre a sé i propri desideri attraverso un testo pratico e facile da usare che offre un raro miscuglio di magia del sesso e di pratiche riguardanti la Legge di attrazione. In tale percorso l’autrice spiega come far crescere la propria sensualità e aumentare il potere di attrazione svelando man mano potenti segreti. Tra i vari temi trattati vi sono visualizzazioni, tecniche di respirazione, strumenti e nodi magici, posizioni sessuali, fascinazioni, sortilegi con i tarocchi e i talismani, e soprattutto rituali antichi e nuovi per comunicare con le potenti energie del cosmo.
    Skye Alexander Venexia editrice
    La Stella dei Magi e il Sarcofago Decifrato
    12.00 Euro
    Dopo 2000 anni, una straordinaria scoperta archeologica svela il mistero della Stella dei Magi: la mappa astronomica incisa sul sarcofago paleocristiano di Boville che ritrae la volta stellata nella mezzanotte dell’avvento di Gesù. L’autore, individuando e decifrando la mappa, conferma quanto già dimostrato nelle sue precedenti ricerche: la stella vista dai Magi era la Stella di Davide, un segno astrologico ben noto e atteso, che si disegnò in quella notte con l’aiuto di un fenomeno inaspettato: la famosa “cometa”.
    Brescia Teodoro Nexus
    Le Forme Elementari della Vita Religiosa
    Il sistema totemico in Australia
    36.00 Euro
    Un’indagine sull’origine e il ruolo della religione che, al tempo della sua prima apparizione, non mancò di generare scandalo e sollevare aspri dibattiti, e che ancora oggi viene salutata da sociologi, antropologi, teologi, filosofi, come uno dei più grandi contributi all’analisi del rapporto tra religioni e società. Mostrando il carattere sociale della religione e quello religioso della società, Durkheim stabiliva tra le due dimensioni un legame così stretto da rendere implausibile qualsiasi teoria della società che non facesse spazio ai fenomeni religiosi. La forte enfasi sul carattere collettivo della religione, sull’importanza delle pratiche oltre che delle credenze, e la capacità di individuare le principali linee di sviluppo nella modernità del rapporto tra religioni e società, fanno dell’opera di Durkheim una delle fonti classiche di maggior spicco nell’interpretazione dei fenomeni religiosi nel presente.
    Emile Durkheim Mimesis
    Le Nuove Paure
    Che cosa temiamo oggi?
    9.00 Euro
    Da vero illuminista, Marc Augé possiede il talento di rivelarci a noi stessi. Questa volta spingendoci a scrutare nello specchio scuro di ciò che collettivamente temiamo di più. Ma è davvero così terribile quello che riusciamo a distinguere? Certo, abbiamo l’impressione di vivere immersi nella paura, perché inquietudine e angoscia hanno la sinistra capacità di addensarsi e incupire il nostro orizzonte. Insomma, la paura fa sistema, crea contagio, induce visioni apocalittiche, disegna l’habitat dell’incubo, dall’allarme alimentare o pandemico all’emergenza climatica al rischio terroristico: l’insieme rilegato dalla crisi planetaria. Augé però non cade ostaggio di questa cupezza indifferenziata. Preferisce perlustrarla, inventariarne gli aspetti, interrogarsi sul loro senso.
    Augè M. Bollati Boringhieri
    Le Tecniche Mentali di Grigorij Grabovoj - (Opuscolo+DVD)
    Pilotaggio della realtà e sviluppo armonico
    23.50 Euro
    Ogni sistema vivente e ogni oggetto che ci circonda è in perenne movimento e possiede una vibrazione di base che lo contraddistingue. Questa vibrazione può essere decodificata e trasformata in una categoria logica, come per esempio un numero o una forma geometrica conosciuta, dalla quale si possono ricavare informazioni sulla sua essenza (materia, consapevolezza, ambiente). Partendo da questi presupposti, Grigorij Grabovoj ha elaborato diverse tecniche innovative sul pilotaggio della realtà e lo sviluppo armonico, capaci di riportare ordine, armonia e salute nel quotidiano. "Si può raggiungere uno stato ovvero il livello di controllo in cui non ci ammaliamo più. Entriamo in un’aera in cui riceviamo una conoscenza accurata e l’assenza di malattie. Sincronizzandoci con l’azione di Dio riceviamo quel controllo che diventa la Norma che governa la nostra vita. Si tratta di una relazione stretta con Dio.
    Grigorij Grabovoj Macro Edizioni
    Memorie di Emozioni
    La ricerca emozionale attraverso le vite precedenti
    14.00 Euro
    I bambini possiedono un’anima che, pur essendo incarnata, mantiene ancora un contatto e un ricordo dei piani astrali. L’autrice, attraverso il frutto della sua ricerca e della sua conoscenza, ti farà riflettere sulla tua origine divina facendoti scoprire come l’anima, attraverso le varie vite, ha lo scopo di raggiungere le più alte vette dell’amore universale. Memorie ed emozioni in una presa di coscienza del proprio sé, purificazione attraverso il perdono, aiuti angelici, tocco terapeutico sull’aura, equilibrio evolutivo emozionale, passo dopo passo ti condurranno a cambiare il tuo modo di guardare le esperienze vissute. Questo libro, appassionante e avvolgente, ti condurrà lungo un percorso di ricerca emozionale portandolo a conoscere e recuperare le tue capacità divine.
    Rosy Frojo Anima Edizioni
    Papa Francesco - Siate Forti nella Tenerezza
    Parole di coraggio e speranza per un anno da vivere insieme
    12.00 Euro
    L’umanità sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti, un periodo di vera e propria crisi globale – educativa, economica, ecologica, morale – che coinvolge “tutto un modo di intendere la realtà e di intendere noi stessi.” Di fronte al “senso di sradicamento e di abbandono” che sperimentiamo sulla nostra pelle bisogna essere forti e “non perdere la speranza”. È questo il messaggio che papa Francesco consegna al lettore attraverso le meditazioni qui raccolte perché, giorno dopo giorno, ci accompagnino per un intero anno.
    Jorge Mario Bergoglio Rizzoli
    Per Paula
    Lettere dal mondo
    6.00 Euro
    Un piccolo libro nato a fianco di un grande romanzo. Un libro dedicato a tutte le lettrici e a tutti i lettori di Isabel Allende. Un libro che testimonia quanta forza può esercitare la letteratura quando s’abbevera alla vita. In "Paula" Isabel Allende racconta la storia di una tragedia privata, intima, terribile: la morte di sua figlia. Eppure, non resta intrappolata nei confini angusti dell’autobiografia. Con la magia e la freschezza che colorano i suoi migliori romanzi, mette in gioco se stessa, la sua esperienza di donna, di madre, di scrittrice, e arriva a toccare corde universali: la lacerazione del dolore e la potenza catartica della scrittura, la forza evocatrice della memoria e il delicato coraggio dell’amore.
    Allende I. Feltrinelli
    PhotoReading
    Leggi con più velocità, comprensione e semplicità per assimilare libri interi in pochi minuti
    15.90 Euro
    Chi legge nel modo giusto impara di più. Scopri subito come si fa. Se vuoi imparare non solo a leggere più velocemente ma anche ad assorbire un maggior numero di informazioni, la migliore risorsa a tua disposizione è proprio questo libro, PhotoReading. La foto-lettura e l’assimilazione rapida ed efficace delle informazioni è la via sicura per il successo. Infatti, il tempo è denaro e leggere richiede tempo. Perciò se impari a farlo più rapidamente, risparmi una delle risorse più preziose al mondo: il tempo.
    Paul R. Scheele My Life edizioni
    Prospettive Spirituali e Fatti Umani
    14.50 Euro
    "Schuon parla di grazia come qualcuno in cui questa grazia è operante e, per così dire, in virtù di quella operazione. Comunque sia, Prospettive spirituali e fatti umani contiene argomenti che non abbiamo trattato nei libri posteriori, in particolare a proposito di Cristianesimo, Vedânta, psicologia spirituale e simbolismo dei colori; per quel che concerne questa psicologia, è ovvio che la moralità intrinseca, considerata a fondo, costituisce un messaggio che non invecchia mai e rimane quindi urgente per l’uomo in sé, l’uomo di tutti i tempi. Così, sebbene i nostri lavori successivi contengano una dottrina completa – la sophia perennis o, se si preferisce, il tradizionalismo integrale – ci pare che tale raccolta meriti d’essere sottratta all’oblio per i motivi da noi or ora ricordati…”.
    Schuon F. Mediterranee
    Psicologia Spirituale
    Le dodici lezioni principali della vita
    15.50 Euro
    Vi siete mai chiesti come mai una persona che ha avuto un’infanzia felice e tutte le opportunità per crescere in modo sano, si mostra talvolta incapace di gestire gli aspetti più semplici della sua vita? Avete mai conosciuto qualcuno che benché dotato di grande intelligenza, continua a ripetere sempre gli stessi errori? E che dire delle persone che sembrano baciate dalla fortuna, o al contrario, di quelle che nonostante facciano del loro meglio, non riescono mai ad ottenere ciò che desiderano? Secondo alcuni noi siamo il prodotto dell’ambiante in cui viviamo; secondo altri, ciò che siamo e il modo in cui ci esprimiamo sono ampiamente dettati dal nostro bagaglio genetico. Solo considerando le esperienze umane come il processo evolutivo di un’anima possiamo però iniziare a comprendere le leggi che governano la nostra vita.
    Rother Steve Crisalide
    Tisane dalla A alla Z
    Ricette antiche e moderne
    3.90 Euro
    La buona e vecchia teiera dovrebbe essere una presenza desiderata in ogni casa, per preparare benefiche tisane di fiori e foglie fresche oppure decotti, ideali per radici e rametti. Il bambino, l’adulto, la donna in gravidanza, l’anziano, ciascuno può attingere in modo semplice alle virtù delle piante, preziose per numerosi disturbi. Una tazza di fiori di tiglio per conciliare il sonno, parti aeree di passiflora per gli sbalzi di umore, foglie di ulivo per la pressione alta, frutti triturati di cardo mariano per il fegato sofferente, la pianta intera di fumaria per depurare l’organismo, radici secondarie dell’artiglio del diavolo per i dolori reumatici … Il libro raccoglie ricette antiche e moderne di tisane e decotti, sempre efficaci per conservare la bellezza e dare sollievo ai disturbi quotidiani riscoprendo i segreti del naturale, celebrare il rito salutare della tisana e restituire il controllo sul nostro tempo.
    Brigo Bruno Tecniche Nuove
    Una Vita Migliore
    100 integratori biologici naturali provenienti da 5 continenti per la tua salute e bellezza
    15.00 Euro
    Una raccolta esclusiva di integratori biologici naturali provenienti da 5 continenti. Per la tua salute e bellezza. Per lei e per lui un contributo della natura per migliorarsi. Temi trattati nel libro: massa grassa, cellulite, stitichezza, ansia, prostata, dolori muscolari, mal di schiena, stress, pelle secca, dolori mestruali, menopausa, osteoporosi, allergie, psoriasi e tanti altri. Togli i cibi e le bevande spazzatura dalla tua vita, pensa e frequenta persone positive. Rispetta la natura e ogni forma vivente sulla terra. Ogni cosa infatti, ogni forma di vita, possiede dentro di sè qualcosa da cui possiamo imparare.
    Fabrizio Vescono Om edizioni
    Unisex
    La creazione dell’uomo senza “identità”
    9.80 Euro
    Come e perché le oligarchie mondiali vogliono imporre l’uniformità sessuale. L’attacco alla sessualità, nei suoi generi maschile e femminile, rappresenta oggi il più sconcertante tentativo di manipolazione dell’essere umano mai tentato nella storia. Promossa grazie all’imponente contributo economico e politico delle più potenti lobby dell’Occidente, questa vera e propria “mutazione antropologica” viene oggi imposta attraverso i media, la cultura, lo spettacolo e le legislazioni. Spariscono addirittura i termini “padre” e “madre”, specifici della famiglia tradizionale, e vengono sostituiti dai più generici “genitore 1” e “genitore 2”, quasi a indicare che la maternità e la paternità non hanno più nulla a che vedere con il genere sessuale.
    Enrica Perucchietti Gianluca Marletta Arianna
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Atlante Illustrato delle Piante Medicinali e Curative
    Erbario illustrato a colori
    Un’opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l’industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.
    Come Diventare Dannatamente Ricchi ed Essere Beati
    Come accumulare ingenti guadagni senza essere limitati dai sensi di colpa? In altre parole, come diventare dannatamente ricchi e aspirare al tempo stesso al paradiso? John Demartini, famoso oratore, scrittore e affermato consulente finanziario, offre attraverso le pagine del suo avvincente libro le conoscenze teoriche e le abilità pratiche per raggiungere la piena libertà finanziaria in un contesto di crescita spirituale. Un manuale pratico e dettagliato, ricco di esempi ed esercizi di uso quotidiano che guiderà il lettore oltre la scomoda antitesi tra il benessere del corpo e quello dello spirito, mostrando la strada per risolvere il conflitto interiore che affligge molti di noi. Una lettura coinvolgente che lascia emergere tutta l’energia, il carisma e l’ottimismo di questo Autore. Un percorso spirituale alla portata di tutti, illustrato in maniera ironica e leggera da un professionista del settore.
    Crescere dentro
    Un taccuino per il ricercatore spirituale attraverso una selezione delle opere di Aurobindo e Mère. "Diventare noi stessi é l’unica cosa da fare, ma il nostro vero sè é quello che sta dentro di noi, e superare il nostro sè esteriore corporeo, vitale, e mentale è la condizione perchè questo essere più alto, che è il nostro essere vero e divino, si riveli e divenga attivo. E’ solo crescendo all’interno e vivendo interiormente che possiamo trovarlo..." (Aurobindo)
    Il Magnetismo Personale
    Scoprire e usare il potenziale magnetico
    L’azione magnetica non si esercita in maniera automatica come nell’attrazione dei metalli calamitati, ma può essere attivata semplicemente mediante uno sforzo di volontà. Tutti noi siamo dei magnetizzatori in potenza, ma la forza magnetica, come il vigore fisico, necessita di essere coltivata per raggiungere la sua pienezza, la sua massima potenza. Questa nuova edizione del celebre libro di Gangi – pubblicato all’inizio degli anni Ottanta e ristampato numerose volte – rielabora il frutto di oltre trent’anni di ricerca e ancora una volta dimostra a quanti coltivano interessi seri per la materia, ma anche ai semplici curiosi, che qualunque fenomeno prodotto dall’uomo, ordinario o straordinario che sia, è un fatto naturale che rientra tra le possibilità legate a facoltà e risorse naturali, di cui tutti gli individui umani dispongono allo stato latente e che solo alcuni sono in grado di utilizzare ad un certo livello.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Istruzioni per Vincere
    Un grande coach ti insegna come miglioare la tua vita e raggiungere gli obiettivi
    Tramite un percorso formativo semplice ed efficace e grazie all’esperienza acquisita, l’autore ci stimola a metterci in gioco per conseguire qualsiasi obiettivo, sia esso l’inizio di una nuova attività o una sfi da sportiva. Con l’aiuto di schemi e spazi per segnare appunti e riflessioni, Sgarbi ci guida al raggiungimento dei traguardi prefissati, compresi quelli che sembrano fuori dalla nostra portata. Ogni giorno ci troviamo ad affrontare sfide che sembrano impossibili, ma ognuno di noi ha dentro di sé le risorse per farcela. Scopri con Livio Sgarbi come diventare un campione nella vita. Assumi un atteggiamento mentale positivo: è il primo passo per avere successo. Identifica con chiarezza i tuoi obiettivi per raggiungerli attraverso il metodo delle visualizzazioni mentali. Scopri quali sono le tecniche più efficaci per trovare la motivazione e aumentare la fiducia in te stesso.
    L’Anima Primitiva
    Il mondo delle rappresentazioni e delle esperienze primitive
    Cosa sappiamo quando parliamo di popoli primitivi? Quali nozioni posseggono relativamente alla loro vita, alla loro anima e alla loro persona? Oggetto di quest’opera, un classico dell’etnologia, è proprio quello di studiare in che modo gli uomini «primitivi» rappresentano se stessi e la loro propria individualità. L’anima primitiva, pubblicato per la prima volta nel 1927, rimane uno studio stimolante e illuminato, una delle grandi opere che hanno aperto nuovi orizzonti al sapere umano.
    L’ideale dell’Unità Umana
    Se l’uomo é destinato a sopravvivere e a continuare l’evoluzione di cui ora é il capo, e fino ad un certo punto, la guida semicosciente,  bisogna che egli esca dalla confusione attuale della sua vita internazionale e arrivi ad un inizio di azione unificata e organizzata; bisogna che egli giunga finalemente ad una sorta di Stato Mondiale unitario o federale, oppre ad una confederazione o coalizione.....
    La persona segreta
    L’Essere Psichico
     Dalla selezione delle opere di Aurobindo e Mere una raccolta pregiata dei loro insegnamenti, attraverso una serie di brani sul significato e la natura dell’essere psichico, il ruolo, la funzione e l’azione dello psichico, la sua crescita e sviluppo, la sadhana, la vita dopo la morte e la rinascita.
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Libro dell’Abbondanza
    Un uomo e il suo Dio si mettono in viaggio, per liberarsi dal passato e conquistare la felicità: guardano insieme i luoghi e le genti, e intanto imparano – l’uno dall’altro. È la storia di Abramo, come nessuno l’ha ancora raccontata: tradotta con precisione dall’Antico Testamento, collocata nel suo tempo, sgombrata dai dogmi e dai tabù delle religioni, mostra come tutti i grandi ostacoli alla realizzazione personale siano rimasti gli stessi, da tremila anni. Abramo apprende ad affrontarli passo passo:… scopre come far fronte ai poteri oppressivi, alla violenza, allo sconforto e alle forze oscure che bloccano la creatività e i sentimenti. Impara cos’è un desiderio impossibile, e come attuarlo. Diventa maestro di abbondanza in ogni aspetto della sua vita, insieme con il lettore. Sullo sfondo si compiono alcuni dei drammi più famosi dell’umanità: dal crollo di Babele alla distruzione di Sodoma e Gomorra.
    Poteri innati
    Dalla selezione delle opere di Aurobindo e Mere una raccolta pregiata dei loro insegnamenti, attraverso una serie di brani sui poteri latenti, il potere del pensiero, l’immaginazione, la concentrazione, il potere della volontà, la fede, il giusto atteggiamento, la preghiera, il potere di controllo ed il potere dell’identificazione, il corpo, la mente, i poteri occulti del subliminale, lo psichico, l’intuizione, il potere del contagi spirituale ed il potere supremo.
    Riabitare la Realtà
    Verso un recupero della Cultura
    Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tutto è Uno
    Una straordinaria nuova teoria della realta’ che chiarisce le capacita’ paranormali della mente, le ultime frontiere della fisica e gli enigmi insoluti della psicosomatica.
    Oggi quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser. Due dei piu’ eminenti scienziati della nostra epoca - David Bohm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford - ipotizzano che l’universo stesso sia un gigantesco ologramma. Questo nuovo straordinario modo di considerare l’universo chiarisce non solo molti degli enigmi insoluti della fisica, ma anche quegli accadimenti tutt’ora misteriosi quali la telepatia, le esperienze extracorporee e di premorte, i sogni lucidi, le guarigioni miracolose, le esperienze religiose e mistiche come sentimenti di unita’ cosmica.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Amina
    Una storia dell’alfabeto
    La meravigliosa scoperta dell’alfabeto, un nonno speciale che racconta come nascono le LETTERE e perché i grandi “le scrivono così”, una storia per apprendere i primi affascinanti rudimenti della scrittura. il libro di “Amina” comprende una storia, gli Esercizi ed una presentazione del testo con indicazioni per l’uso dove si approfondiscono con semplicità e chiarezza i motivi e l’intento dell’opera. ispirata al metodo steineriano e pensata per l’età prescolare o della prima classe elementare, la didattica proposta coinvolge il bambino in modo completo, evitando l’astrazione eccessiva, sempre dannosa, e favorendo invece un processo di apprendimento attraverso tutte le facoltà: insieme alle capacità intellettive, anche il movimento, il ritmo, i sensi, il sentimento, le emozioni. Tutte le qualità interiori vengono così rispettate e rafforzate in un buon equilibrio per la crescita.
    Evviva i Libri
    Un libro può essere qualsiasi cosa: una sedia, una torre, un cappello. . . ma la cosa più bella di tutte è il gioco di leggerlo insieme ai genitori e agli amici.
    Felice... mente
    Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi
    I nostri figli e i nostri alunni manifestano a volte, parallelamente allo sviluppo delle capacità cognitive, agitazione, disattenzione e stress, spesso provocati dagli stimoli, dalle richieste e dalle aspettative del mondo adulto o da situazioni familiari difficili. Aprire loro le porte della meditazione significa attrezzarli a riconoscere gli stati mentali e le emozioni e prendersene cura; significa promuovere un’educazione alla consapevolezza e al senso di responsabilità. La meditazione richiede di sviluppare l’attenzione, uno strumento efficace per incrementare la concentrazione, facilitare l’apprendimento scolastico, aumentare l’autostima, la resilienza, la capacità di apprezzare pienamente la vita.
    Le Più Belle Storie di Peter Coniglio combinaguai
    Cari lettori, sappiamo che non vi stancate mai di seguire le avventure di Peter Coniglio e dei suoi amici e per questo eccoci qua con una raccolta davvero speciale, che vi darà un brivido in più. Sì, perché in questo elegante cofanetto sono racchiuse le avventure più birichine e anche un po’ pericolose, i racconti di alcune marachelle o disavventure che rischiano di mettere nei guai – anche seri – i protagonisti del mondo di Beatrix Potter. Qui farete la conoscenza di personaggi un pochino malvagi,… molto furbi e a volte bugiardi che cercano di approfittare dell’ingenuità di altri e così, per esempio, può capitare che un tranquillo animaletto, mentre è in cerca di un posto dove covare le uova o dove pranzare, s’imbatta in un cattivo che gli gioca proprio un brutto scherzo...
    Ritrovarsi in una Favola
    Nonna ghiro racconta...
    Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro. In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme. Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali. Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.
    Un’Altra Scuola è Possibile
    Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
    L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su