www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova n. 290 - Gennaio 2014
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
Il Giornale dei Misteri n.501
Gennaio 2014
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Times n. 107
Dicembre - Gennaio
Parliamo dell’altruismo “cablato” nel cervello, dell’aumento dei livelli di glifosato consentiti dall’EPA statunitense, degli effetti dannosi delle coltivazioni OGM, delle ovaie di una ragazza distrutte dal Gardasil, dell’interfaccia cervello-cervello, della tendenza verso il raffreddamento globale, delle esperienze fuori dal corpo indotte dalla realtà virtuale, della cometa ISON, della crisi di Fukushima, della Siria e della fine del petrodollaro, e altro.
Oltre Confine - n.12
Quaderni di spiritualità arte e letteratura
Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale. Oltreconfine è un progetto editoriale della società cooperativa Spazio Interiore, che si propone, attraverso molteplici attività di carattere artistico e culturale, di favorire il risveglio della dimensione spirituale, creativa e psichica degli individui.
Re Nudo 22 - La VIta Oltre
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
"Oltre la vita significa che la morte non è qualcosa di definitivo. E’ un passaggio in un altra dimensione. Ma questo non significa che possa essere immune dal dolore, dal senso di perdita sia di chi lascia come da chi è lasciato. Dipende dal momento in cui accade alla persona, nel suo processo evolutivo. La morte di un Maestro in questo senso è sicuramente diversa dalla morte di una persona ordinaria. Su questo numero di Re Nudo abbiamo cercato di riportare esperienze e testimonianze che riflettono ogni stadio evolutivo dell’essere umano nel fronteggiare il momento del distacco. L’importanza dell’accompagnamento, dell’assistenza, del bardo, della celebrazione e della elaborazione del lutto fanno parte di un processo unico che ha attraversato e attraverserà molte volte la vita di ognuno di noi.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

AGENDE e DIARI
Agenda del Pensiero Positivo 2014
Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra fino a Echkart Tolle – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2014 ci metterà alla prova. In questa agenda troveremo, distillata in citazioni folgoranti e pregne di significato, una filosofia di vita che abbraccia ogni campo del vivere quotidiano e può guidare le nostre scelte nell’amore e nella malattia, nel rapporto con noi stessi e con i familiari, nel lavoro e nelle relazioni sociali. Il graduale cambiamento del nostro modo di pensare, l’abbandono del pessimismo e un nuovo approccio positivo nei confronti della vita sapranno trasformare intimamente noi stessi e la realtà intorno a noi: il 2014 sarà un anno migliore!
Anima pellerossa
Dall’autrice del best-seller Diario pellerossa una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero e a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del “piccolo grande popolo” ci offrono una meditazione per ogni giorno dell’anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discenente del clan Cherokee dei Sequichie, Anima pellerossa ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell’amore per la natura e per tutte le creature.
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
La ruota delle lune
Meditazioni pellerossa per molte lune.  Una raccolta di meditazioni per ogni giorno dell’anno ci avvicina ai modi armoniosi di cui sono impregnati i migliori stili di vita degli Indiani d’America. Le lezioni sullo sviluppo del potenziale umano contengono le doti che ognuno deve sviluppare per vivere in armonia con tutte le forme di vita e scoprire i propri talenti nascosti.
Le Porte Interiori
L’Autrice, una delle fondatrici della famosa comunità di Findhorn, da più di trent’anni “ guidata da una voce interiore, fonte d’ispirazione per l’intera comunità. Gli insegnamenti ricevuti sono qui offerti sotto forma di “agenda” perenne, a sottolineare che vanno vissuti quotidianamente. Per ogni giorno, un brevissimo insegnamento da leggere in due minuti al mattino, da tenere presente durante il giorno cercando di realizzarlo, e che può servire da... riscontro alla sera. Il risultato? Provate, e vedrete i cambiamenti in voi stessi
Pensieri Quotidiani 2014
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
"Per essere felice l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." 1 gennaio: Come chi, dovendo partire per una lunga escursione, mette delle provviste nello zaino per rifocillarsi durante il cammino, anche noi, per procedere con fermezza lungo i cammini della vita, abbiamo bisogno di trasportare del cibo: diciamo simbolicamente del pane. Questo pane è costituito dai principi della scienza spirituale. Il viaggio che abbiamo intrapreso tantissimo tempo fa non terminerà con la nostra esistenza attuale, poiché questa esistenza è solo una tappa lungo la strada che tutti gli esseri devono percorrere una volta usciti dal grembo dell’Eterno. Quante regioni diverse dovremo attraversare prima di ritornare un giorno nella nostra vera patria!
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Un anno con gli angeli - Agenda 2014
Un’agenda che quotidianamente ci accompagna nella ricerca delle creature di luce, che vivono accanto a noi, per aiutarci a imboccare la via della felicità… Gli angeli si manifestano in tutto il mondo, dal momento che non conoscono limiti territoriali, linguistici, religiosi o razziali; sono «messaggeri di Dio» presenti nella vita di ognuno di noi; scendono sulla terra per aiutarci: noi non dobbiamo far altro che aprire loro la porta e lasciare che ci guidino lungo il sentiero della gioia e della serenità. Questa agenda, di nuovo formato, contiene semplici citazioni giornaliere e indicazioni sull’angelo custode del giorno che ci aiuteranno ad apprezzare la dimensione angelica e a rendere più luminoso tutto l’anno.
Un Anno con la Luna 2014
Armonia e benessere con i cicli lunari
Vivi in armonia con i cicli lunari e scopri come utilizzare al meglio le energie della luna! Sarà semplicissimo conoscere i segreti della Luna seguendo i consigli di questa pratica agenda su: prendersi cura di sé: massaggi, cura del corpo, diete, relax; occuparsi dei lavori di casa in modo efficace e con meno fatica; dedicarsi al giardinaggio e alla cura dell’orto, conoscendo il momento giusto per piantare e per raccogliere, per potare e per innestare, per preparare conserve; festività religiose e giorni di interesse e molto altro ancora.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
NOVITA' MUSICA
ECKHART TOLLE’S MUSIC FOR INNER STILLNESS
Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull’orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore. Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole. Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore.
ECKHART TOLLE’S MUSIC TO QUIET THE MIND
Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente. "Eckhart Tolle’s Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall’autore tra quelle che meglio aiutano l’ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante. L’album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell’opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
ETERNAL LOVE
Pochi artisti oltre a Patrick Bernard sono capaci di toccare il cuore di chi ascolta con lo splendore spirituale che riluce dalle proprie creazioni. "Eternal Love", il nuovo atteso album del musicista canadese, propone una serie di preghiere musicali ispirate agli inni vedici dedicati a Brahma Samhita, versi che onorano la gloria suprema di Krishna. L’album offre una fusione di atmosfere eteree e suggestioni indiane, insieme alle note di pianoforte e chitarra ed alle melodie celestiali del sintetizzatore. La voce delicata di Patrick Bernard dona un tocco di grazia spirituale ad ogni traccia, catturando i sentimenti di gioia ultraterrena e di amore universale di cui gli inni vedici si nutrono. "Eternal Love" aiuta l’ascoltatore a ritrovare quella serenità interiore che, a causa di stress e tensioni, viene meno, causando uno spiacevole stato di malessere fisico e mentale.
HEALING FIRE OF MANTRA
Il dvd “Healing Fire of Mantra” contiene una meravigliosa miscela di canzoni che Satyaa e Pari hanno cantato al centro Alexis Zorbas di Corfù, in Grecia, nel 2006. Ascoltare i potenti mantra contenuti nel dvd “Healing Fire of Mantra” è un viaggio interiore che permette all’ascoltatore di aprire il proprio cuore al fuoco sacro dell’Amore, della Libertà e della Grazia Divina. Il dvd propone anche alcune scene private che ritraggono i due artisti nella loro casa mentre sono intenti a provare le loro musiche ed alcuni rari video da Lucknow, dove Satyaa e Pari si esibiscono al Satsang di Papaji.
LOVE & SILENCE
Pushkar, uno dei migliori artisti dedicati alla musica per rilassamento e benessere con oltre 225.000 copie di dischi venduti, propone il suo nuovo album "Love & Silence". In questo nuovo progetto Pushkar esplora molte nuove idee musicali, ma le melodie emanano quella stessa energia calma e contemplativa che si può trovare nel suo best seller "Inner Harvest". Con le delicate note di strumenti a fiato, a corda e tastiere, Pushkar ha creato un affresco sonoro che trasporta l’ascoltatore in un luogo fuori da tempo e spazio, là dove è possibile trovare la consapevolezza incondizionata ed eterna che ogni persona racchiude nel profondo del proprio cuore. "Love & Silence" è un album incantevole, ideale per accompagnare terapie che hanno bisogno di un sottofondo tranquillo che favorisce la concentrazione ed il rilassamento.
NATARAJA
"Nataraja" è il dio della danza, sorgente della creatività e del movimento del cosmo. Per rigenerare l’ascoltatore Shiva Rea propone "Nataraja" una raccolta pulsante di suggestiva musica elettronica contaminata. Esperta ed apprezzata insegnante di yoga, Shiva Rea è conosciuta per la sua produzione di originali compilation musicali in cui vengono mescolati vari generi quasi ad evocare il flusso energetico dello yoga e della vita. In occasione del progetto "Nataraja" vari artisti tra cui Benjy Wertheimer, Dj Cheb i Sabbah, Dum Dum Project, Kaya Project, Shaman’s Dream ed altri ancora, si sono uniti in una collaborazione il cui scopo era portare una ventata di energia positiva per accompagnare la pratica dello yoga.
SHAKUHACHI MEDITATION MUSIC - 2 CD
Più di 700 anni fa in Giappone alcuni maestri zen svilupparono la tecnica dello honkyoku, l’arte della musica zen, usando solo i purissimi toni del tradizionale flauto in bambù shakuhachi. Stan Richardson ha studiato il flauto giapponese per più di vent’anni ed oggi è considerato uno dei migliori insegnanti, non giapponesi, di questo strumento tradizionale. Nel doppio album “Shakuhachi Meditation Music – Traditional Japanese Flute for Zen Contemplation” Richardson offre 13 brani tradizionali per solo shakuhachi, ciascuno dei quali è una dolce contemplazione pensata per calmare la mente e risvegliare l’attenzione. Richardson, ex membro del giapponese Ki-Sui-An Shakuhachi Dojo ensemble, interpreta queste rare opere nel tradizionale stile zen, proprio come esse sono state suonate per secoli dai monaci erranti giapponesi.
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
TIBETAN BOWL SOUND HEALING
Diane Mandle è una musicista che sostiene e pratica in prima persona il ribilanciamento energetico attraverso la musica. Membro della Sound Healer Association e della Healing Music Organization, Diane Mandle propone "Tibetan Bowl Sound Healing", un album incentrato sul suono delle ciotole tibetane di metallo che da secoli accompagna l’uomo in stati di profonda meditazione e benessere interiore. Ideali per accompagnare meditazione, massaggio, lavoro energetico, o anche solo per trasmette con le loro vibrazioni un po’ di sano relax, le ciotole tibetane vengono percosse e fatte risuonare seguendo specifici schemi ritmici al fine di creare armonie sonore terapeutiche. Il risultato è una delicata sinfonia di onde cerebrali a frequenze che facilita la risposta del corpo e della mente allo stress e ripristina un profondo senso di benessere. "Tibetan Bowls Sound Healing" è un arazzo di tonificanti vibrazioni che rilassa il sistema nervoso simpatico e permette al corpo di guarire più facilmente.
UNIVERSAL LOVE
In “Universal Love” Nawang Khechog invita l’ascoltatore a seguirlo in un pellegrinaggio musicale alla scoperta della compassione. L’album di casa Sounds True propone nove composizioni originali del flautista tibetano che fondono le antiche sonorità rituali del Tibet insieme alle tradizioni musicali di altri paesi del mondo, invocando nell’ascoltatore il potere energizzante dell’amore universale. “Universal Love” è un viaggio spirituale alla ricerca della forza spirituale insita nelle sacre melodie tibetane.
Novità editoriali scelte del 9 dicembre 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

In questa newsletter speciale forniamo una riepilogo dei migliori testi usciti negli ultimi sei mesi del 2013, raggruppati e suddivisi per aree di argomento:

Alimentazione, Agricoltura, Medicina
Benessere e Crescita Interiore
Ricerca Spirituale e Yoga
Libri per Ragazzi Genitori e Insegnanti

Buon 2014 a tutti i nostri lettori ! 

ALIMENTAZIONE - AGRICOLTURA - MEDICINA
Alimentazione Bioenergetica
20.00 Euro
Per alimentazione bioenergetica intendiamo un’alimentazione al servizio della vita, che apporti un cibo in grado di trasformarsi, dentro di noi, in cellule sane e capaci di mantenersi tali, un cibo che possa fornire energia disponibile per la vita e il movimento, che è strettamente legato alla vita stessa. Per poter soddisfare questi requisiti, il cibo deve essere ricco di tutte quelle sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno e che possiamo trarre solo da esso. Dobbiamo pensare al cibo in senso più ecologico, non come una cosa, ma come una relazione tra noi, il cibo e l’ambiente." Così gli autori ci presentano l’argomento al centro del libro, che affronta in una prospettiva chiara e rigorosa il rapporto della persona con il cibo e le molteplici particolarità in cui si articola questo rapporto. Non vi è quindi una semplice trattazione dietologica ma un’approfondita ricerca sulle implicazioni fisiche e psichiche legate all’alimentazione.
Massimo Caliendo, Maria Teresa Lucheroni, Francesco Padrini Xenia
Atlante Illustrato delle Piante Medicinali e Curative
Erbario illustrato a colori
18.00 Euro
Un’opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l’industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.
Autori Vari Il Castello
Atlante illustrato delle Piante Selvatiche e degli Infusi Curativi
18.00 Euro
Quest’opera contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni grazie alle quali sarà possibile imparare a riconoscere ciascuna specie. In più questo atlante include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane, secondo una lunga tradizione millenaria oggi riconosciuta anche dalla scienza moderna. Un’interessante introduzione sull’evoluzione, la morfologia, la classificazione e gli habitat, e un ampio glossario dei termini botanici completano quest’opera, la cui lettura sarà fonte di grande soddisfazione per tutti gli appassionati.
Eliska Tomanova Il Castello
Dolce e Crudo
Dolci raw per la bellezza, la linea e il benessere
18.00 Euro
Perchè un libro sui dolci crudi? Perchè i dolci crudi sono un’ottima alternativa per gustare piatti dolci in modo sano. I dolci crudi ti donano vitalità, lucidità mentale ed energia. Ti appagano senza appesantirti come i dolci tradizionali. Inoltre sono sani! Il loro consumo rende la pelle più bella e luminosa, i capelli più folti e lucidi e possono essere inseriti anche nelle diete dimagranti perché, essendo a base di frutta e verdura, non fanno ingrassare. I dolci crudi sono un perfetto escamotage per introdurre più frutta e verdura nella propria alimentazione, anche per chi non ama consumarla (come per esempio i bambini!) o per chi ha intolleranze a latticini, lieviti, uova o farinacei.
Lucia Giovannini, Giuseppe Cocca, Laura Cuccato e Susanna Eduini My Life edizioni
I Benefici dell’Acqua Alcalina
L’importanza dell’equilibrio acido-basico per la nostra salute
8.90 Euro
L’acqua alcalina ha numerosi effetti benefici sulla nostra salute. Si tratta di un’acqua ricca di antiossidanti e minerali, che ripristina il naturale equilibrio acido-basico del corpo, contrastando invecchiamento, patologie degenerative e carenze nutrizionali. Attraverso il semplice processo dell’elettrolisi, garantito da ionizzatori facilmente applicabili alle nostre cucine, l’acqua del rubinetto diventa un’acqua alcalina dalle interessanti proprietà terapeutiche, quali la regolazione del pH corporeo e l’eliminazione delle scorie dall’organismo. Una vera e propria cura disintossicante, potenziata dall’effetto antiossidante dovuto all’alta concentrazione di ioni idrossili, che garantiscono protezione efficace contro i radicali liberi responsabili di numerose malattie degenerative e dell’invecchiamento precoce.
Ben Johnson Il Punto d’Incontro
I Funghi Che Guariscono
12.90 Euro
I funghi sono una delle più sorprendenti medicine che la natura ci riserva. Per millenni i funghi curativi sono stati utilizzati per contrastare molte malattie e oggi, grazie ai risultati incoraggianti di numerose ricerche scientifiche, la lista delle patologie per cui possono essere utilizzati con comprovata efficacia si allunga sempre di più. Le loro proprietà vanno dall’azione anticolesterolo, a quella antitumorale, antinfiammatoria, antibatterica; contribuiscono a tenere sotto controllo i sintomi dell’alzheimer, a innalzare il livello del sistema immunitario, a disintossicare il fegato e molto altro. Georges Halpern, uno dei più noti scienziati nell’ambito della ricerca sulle proprietà curative dei funghi, ce ne propone otto: Maitake, Reishi, Shiitake, Cordyceps sinensis, Agaricus blazei, Phellinus linteus, Trametes versicolor e Hericium erinaceus. Ne descrive con chiarezza le proprietà e l’uso, e presenta anche una serie di ricette per utilizzarli in cucina.
Georges M. Halpern Il Punto d’Incontro
Idroterapia Applicata
Naturalmente sani con il metodo Kneipp
19.90 Euro
Siete sani, ma volete attivarvi per rimanere in salute il più a lungo possibile? Vorreste alleviare i piccoli ma fastidiosi disturbi della vita quotidiana con metodi naturali? Oppure volete tenere sotto controllo gli effetti collaterali e le conseguenze di malattie importanti o invalidanti? In tutti questi casi il metodo Kneipp è la terapia giusta per voi! La parte più rilevante del libro è dedicata ai cinque pilastri della terapia di Kneipp: le applicazioni pratiche dei trattamenti con l’acqua. Potrete beneficiare della profonda esperienza degli autori, che si sono occupati delle cure di molti pazienti e che sono istruttori nel campo delle cure termali. Molte delle oltre cento applicazioni, impiegate in strutture ospedaliere per il trattamento di disfunzioni, possono tranquillamente essere realizzate in casa con semplici mezzi. I benefici della terapia diverranno a mano a mano più evidenti e così sarete inevitabilmente stimolati ad abbracciare uno stile di vita più sano.
Bachmann - Schleinkoffer Tecniche Nuove
Il Corpo Immaginario dell’Ayurveda
26.90 Euro
Lo Śārīrasthāna, "Libro del corpo", qui tradotto per la prima volta in italiano, è il cuore spirituale della Caraka-saṃhitā, il trattato di medicina ayurvedica più antico e autorevole. Apparentemente esso tratta di anatomia ed embriologia ma in realtà racconta del viaggio della vita, che l’anima intraprende incarnandosi in un corpo fisico. La conoscenza presentata dal testo è una guida di viaggio per affrontare al meglio il percorso impegnativo dell’esistenza ma è essa stessa viaggio e punto d’arrivo perché è in grado di operare una profonda trasformazione interiore in colui che l’accoglie e la fa propria. "Il medico che conosce i numeri del corpo in tutte le sue parti sfugge allo smarrimento causato dall’ignoranza. Non più ingannato dalle cause di smarrimento egli non è soggiogato dai difetti. Privo d’imperfezioni, libero da desideri, in pace, egli entra nella quiete suprema e non ritorna più."
Iannaccone E. Laksmi edizioni
Il Grande Libro dell’Argento Colloidale
Per la salute delle persone, degli animali e delle piante
10.80 Euro
L’argento colloidale è un antibiotico naturale capace di intervenire in maniera eccellente a sostegno del nostro sistema immunitario. Questo testo propone un aggiornamento unico in Italia sulla sua efficacia, terapie, utilizzo e applicazioni. L’argento colloidale è argento puro somministrato in forma molto diluita insieme all’acqua distillata. Famoso già nei secoli passati, questo rimedio è in pratica privo di effetti collaterali: contrariamente a quanto accade per gli antibiotici infatti, l’organismo non attiva resistenze nei suoi confronti. Conosciuto come un potente antibiotico e antivirale, l’argento colloidale agisce su un ampio spettro di disturbi...
Pies Josef Macro Edizioni
Il Grande Libro delle Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni
19.00 Euro
L’appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra suscettibilità nei confronti di certe malattie ed è una sorta di impronta genetica che stabilisce chi siamo e le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono. La dieta dei gruppi sanguigni, sviluppata negli Stati Uniti dal lavoro del dottor D’Adamo, è stata introdotta in Italia dal dottor Mozzi che, grazie a una fortunata trasmissione televisiva e alle sue conferenze sull’argomento, l’ha fatta conoscere a un pubblico sempre più vasto. Essa prescrive, per tutti, la drastica riduzione, se non l’eliminazione, di cereali che contengono glutine, latte vaccino e derivati, di salumi e carne di suino. Per ogni singolo gruppo aggiunge poi delle prescrizioni specifiche: ad esempio lo Zero e l’A devono evitare le patate, l’A e il B i pomodori, il B e l’AB il pollo.
Marilena D’Onofrio L’Età dell’Acquario
La Dieta Senza Muco Oggi
16.00 Euro
In cosa consiste la vera natura dei cibi, e come e perché possono essere causa di malattie o fonte di guarigione? Quali sono gli errori più comuni che commettiamo a danno della nostra salute? Come possiamo conseguire un benessere fisico a livelli mai raggiunti prima? A tutte queste domande – e a molto altro – risponde Arnold Ehret, lo studioso antesignano di uno stile di vita fondato su una dieta fruttariana che esclude il consumo di prodotti di origine animale e industriale. Il concetto alla base degli studi di Ehret è noto: la guarigione è il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso, rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche, il muco e quanto non appartiene alla composizione naturale del nostro organismo. I germi, i batteri e i virus infatti non attecchiscono in un «ambiente» pulito.
Ehret Arnold L’Età dell’Acquario
La Naturopatia a Tavola
Come il buon cibo può diventare la tua migliore medicina
12.50 Euro
La naturopatia a tavola si rivolge a tutti coloro che sono interessati a seguire un’alimentazione corretta, ma che per mancanza di tempo o di conoscenze, o semplicemente perché scoraggiati in partenza dalle «difficoltà dell’impresa», hanno rinunciato dopo i primi tentativi o non hanno provato per nulla. L’esposizione, scientifica e agevole al contempo, nonché supportata da numerose ricette originali e sfiziose, mostra come un’alimentazione sana ed equilibrata, oltre a essere perfettamente in grado di soddisfare sia l’occhio che il palato, non sia in contrasto con i ritmi quotidiani. Un inserto d’immagini a colori e una bibliografia esaustiva completano l’opera, che costituisce pertanto anche un utile compendio per i professionisti del benessere.
Simone Martinelli L’Età dell’Acquario
La Rivoluzione degli Smoothies
I frullati verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia
16.00 Euro
A causa del lavoro e dei ritmi frenetici della vita contemporanea, la maggioranza di noi si è abituata a consumare pasti rapidi a base di cibi confezionati o comunque già pronti. Pochi seguono quindi una dieta che si possa definire equilibrata. Come conseguenza, anche se non siamo soggetti a gravi malattie, spesso soffriamo di mancanza di concentrazione, insonnia, indolenza o di altri disturbi causati da deficit nutrizionali. Per ovviare a questo problema Victoria Boutenko propone la rivoluzione dei frullati verdi, in grado di ripristinare il giusto equilibrio nelle abitudini alimentari quotidiane. Veloci da preparare e ricchi di sostanze nutritive e rinfrescanti, gli smoothies verdi sono un modo semplice per reintrodurre frutta, ortaggi e verdure, a lungo trascurati, nella nostra dieta.
Victoria Boutenko L’Età dell’Acquario
Manuale dei Cibi Fermentati
Come preparare olive in salamoia, sidro, kefir, dosa, formaggio di mandorle, insalatini e tanti altri alimenti fermentati dalle elavate proprietà nutrizionali
14.00 Euro
La fermentazione dei cibi è una tecnica antica di conservazione e manipolazione degli alimenti, che oggi merita di essere riscoperta per le sue qualità salutari e per contrastare l’omologazione del gusto prodotta dall’industria alimentare. Questo ricettario insegna ad autoprodurre, con grande soddisfazione e pochissima spesa, molti cibi fermentati che renderanno più appetitose le nostre pietanze. Pane lievitato con la pasta madre, aceto di vino e di mele, crauti, verdure lattofermentate e diversi tipi di frutta, olive in salamoia, kefir, sidro, yogurt, cagliata, formaggio di mandorle... con poca spesa e poco tempo possiamo creare alimenti gustosi, che nello stesso tempo migliorano la salute del nostro intestino e del sistema immunitario.
Trevisan Michela AAMTerranuova
Nutrizione Cellulare
Viaggio alla fonte delle sostanze nutritive per vivere meglio e più a lungo
14.90 Euro
Uno degli elementi chiave della salute è l’alimentazione: non basta mangiare bene, è necessario imparare ad assumere tutte le sostanze nutritive in grado di dare alle cellule l’energia necessaria a espletare ogni funzione. Oggi mangiamo troppo e male, e le conseguenze di questo squilibrio sono evidenti: il 30% dei tumori nei paesi industrializzati è direttamente relazionabile all’alimentazione, e le patologie degenerative e autoimmuni sono in costante aumento. Nutrizione cellulare è un testo che risponde in maniera esauriente a tutte le domande sulla nutrizione del terzo millennio, insegnando a farsi carico del proprio stato di salute attraverso scelte alimentari ben mirate. •Alimenti mirati: semi germogliati, succhi e frullati •Superalimenti: integratori e antiossidanti •I danni degli additivi e l’irradiazione degli alimenti •Le malattie del progresso •Vitamine, antivitamine e fabbisogno cellulare •Il ruolo di calorie, proteine, grassi e zuccheri nella nutrizione •I sali minerali per la salute dell’organismo •Frutta, verdura, cereali e fibre
Mario Dulude Il Punto d’Incontro
Olismologia - La disciplina della sintesi
Fondamenti di un nuovo concetto di Medicina
39.90 Euro
“L’Olismologia propone una forma mentis e un modello clinico inediti, efficaci per esaminare in modo unitario e simultaneo la globalità psico-fisica di ogni Paziente; per trovare le cause dei disturbi dove esse sono e non dove sembra che siano; per attivare la Vis Medicatrix Naturæ del corpo e identificare, nel contempo, i farmaci/rimedi di risonanza appropriati per ripristinare il miglior equilibrio fisiologico possibile in ciascun individuo”. Con queste parole Lorenzo Capello introduce il suo concetto di Medicina e di approccio al Paziente che ha sviluppato negli ultimi vent’anni di pratica clinica. L’impianto teorico della Disciplina è caratterizzato da concetti e principi autonomi basati sulle conoscenze accademiche dell’Anatomia, della Fisiologia, della PNEI e della Fisica applicata alla Biologia.
Capello Lorenzo Paride Tecniche Nuove
Piante Medicinali in Fitoterapia e Omeopatia
34.90 Euro
Questo libro vuole essere uno strumento di conoscenza e di approfondimento per chi studia e applica la Fitoterapia e l’Omeopatia nella propria attività quotidiana, quindi i medici e anche i farmacisti che affrontano queste tematiche e preparano rimedi. Unico nel suo genere, il manuale mette a confronto l’impiego terapeutico di circa cento piante medicinali individuate fra quelle che sono di normale uso in ambito fitoterapico ma che sono presenti anche nella Materia Medica Omeopatica, al fine di offrire nuove prospettive di impiego clinico e chiarirne gli ambiti di uso nelle due diverse discipline.
Campanini E. Tecniche Nuove
UNO Cookbook
Ricette 100% veg, semplici e gustose, che fanno bene a noi, agli animali e al nostro pianeta
28.50 Euro
Dall’omonimo blog, UNO cookbook è un ricettario gourmet fotografico a base di soli ingredienti di origine vegetale che seduce anche i palati più scettici. Dal tradizionale pranzo in famiglia “made in Italy”, alla cena etnica tra amici; dallo sfizioso aperitivo in terrazza, alla festa di compleanno per i più piccoli; dall’intimità di una cena romantica, alle bibite e piatti da portare con sé ad un pic-nic, fino alla coccola di una tisana calda e profumata, UNO cookbook presenta 100 ricette 100% veg, semplici, per tutte le occasioni, ricche di consigli pratici e tutorial fotografici. Completamente a colori Tutte le ricette spiegate passo passo con fotografie anche degli ingredienti e dei passaggi di lavorazione
Manuel Maruccio Eifis edizioni
BENESSERE E CRESCITA INTERIORE
Credenze e Terapia
Smascherare le credenze nocive e liberarsene.
Cosa sono esattamente quelle che noi chiamiamo "credenze" o "convinzioni"? Come nascono e come si radicano? E in che cosa esse sono corresponsabili delle nostre malattie? E, soprattutto: come facciamo a smascherarle e liberarcene? La prima parte di questo libro è dedicata alla definizione delle nostre credenze, e ci stupirà svelandoci che spesso appartengono a questa categoria cose che riteniamo essere delle "verità assolute", cose che diamo per scontate, ignari del loro carettere relativo e soggettivo. Nella seconda parte di passa alla pratica: gli autori hanno elaborato una serie di esercizi per aiuterci a eliminare i condizionamenti che fino ad oggi ci siamo portati dietro...
Focus
Perché fare attenzione ci rende migliori e più felici
L’attenzione è una risorsa mentale sottile, sfuggente, invisibile quasi, e per questo generalmente poco considerata. Eppure riveste un’importanza enorme rispetto al modo in cui affrontiamo la vita, ci mette in connessione con il mondo, plasmando e definendo la nostra esperienza: i suoi effetti, come hanno spiegato in questi ultimi anni le neuroscienze, si fanno sentire nella maggior parte delle cose che facciamo. Dall’autoconsapevolezza, fondamento della gestione del proprio sé, all’empatia, radice della competenza nelle relazioni con gli altri, gli ambiti in cui occorre sapersi muovere sono molti: soprattutto oggi, assediati come siamo da una marea di dati che ci spinge a ricorrere quotidianamente a scorciatoie prive di metodo. Gli ambienti in cui viviamo, pieni di tensioni, tentazioni e obiettivi contesi, tendono a confonderci, e la nostra capacità d’attenzione è fondamentale per trovare un’armonia che lasci spazio sia alla felicità sia alla produttività.
Geometria della Guarigione
I segni di Körbler e la Nuova Omeopatia
Il nostro corpo è come un dispositivo che capta e trasmette vibrazioni: 60 miliardi di cellule comunicano continuamente tra loro e con il mondo esterno. Proprio in virtù della costante trasmissione e ricezione di informazioni che attraversano l’organismo, esso può essere curato. Uno dei sistemi di guarigione più antichi è costituito dai segni geometrici dipinti sulla pelle. Secondo Körbler, noto precursore viennese della “Teoria dei simboli di guarigione” e padre della “Nuova Omeopatia”, gli organismi possono essere influenzati positivamente se vengono esposti a forme e simboli particolari. Numerosi studi dimostrano che determinati segni geometrici dipinti sul corpo agiscono come antenne sulla pelle e partendo da essa sono in grado di avviare una trasformazione del sistema energetico di tutto l’organismo.
Guarire le Ferite Più Profonde
Straordinari metodi per cambiare il paradigma della mente
Per curare le nostre ferite più profonde occorre un cambiamento di paradigma nella scienza psicologica. Il famoso ricercatore e terapeuta Stanislav Grof, attraverso 50 anni di ricerche sulla coscienza, ci indica come le radici più profonde dei traumi siano spesso connesse alle esperienze della nascita o degli eventi della storia umana, che non sono ancora stati risolti e sono ancora attivi nel nostro inconscio individuale e collettivo. L’autore ci presenta una nuova mappa della psiche che ha forti implicazioni con la comprensione e il trattamento dei disordini emotivi e psicosomatici. Grof ci dimostra come le nostre ferite, non derivino solo dall’infanzia o dall’adolescenza, ma scendano molto più in profondità, tanto da raggiungere il periodo perinatale e prenatale, o addirittura l’inconscio collettivo, karmico e archetipico. Questo libro ci offre la speranza di cambiare il paradigma della mente.
I Cinque Livelli dell’Attaccamento
Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te?
Dalla conoscenza tolteca, lungo la via della trasformazione, don Miguel Ruiz jr. condivide uno straordinario percorso verso la libertà interiore. "Tutti noi abbiamo ’sottoscritto’ involontariamente degli accordi su come scegliamo di vivere e su quali riteniamo siano le nostre credenze. Ma ciò che potremmo non capire è che ciascuno di questi accordi rappresenta un attaccamento, un filtro limitante su chi pensiamo di essere e su cos’abbia in serbo per noi il futuro. Questi attaccamenti li chiamiamo ’conoscenza’, senza neppure chiederci se questa cosiddetta conoscenza sia necessariamente valida. Ma possiamo liberarcene, comprendendo una volta per tutte come abbiamo sviluppato e consolidato la struttura di ciò in cui crediamo".
Il Lato Positivo
Ritrovare la gioia di vivere anche nelle situazioni più difficili
Quando manca la salute, ci sentiamo improvvisamente scoraggiati, abbattuti, impotenti; se i problemi si protraggono, rischiamo la depressione. Il lato positivo insegna a reinquadrare la propria vita, per superare i limiti fisici imposti dal cattivo stato di salute e riscoprire il gusto di vivere fino in fondo. Dolore cronico, debolezza, perdita dell’udito, disfunzioni sessuali, gravi malattie, sono intoppi che ci lasciano spiazzati e che il più delle volte ci spingono a sviluppare un atteggiamento ostile o passivo nei confronti della vita, fino a farle perdere il suo fascino. Anche nelle situazioni più disperate, Il lato positivo aiuta a superare le frustrazioni dei limiti imposti da problemi di salute, per ritrovare la libertà, la gioia di vivere e la serenità, che sono alla base del vero benessere. Suggerendo piacevoli esercizi di meditazione e visualizzazione, Lee Jampolsky propone quindici principi fondamentali per dire sì alla vita e sette verità per cambiare il modo di pensare.
Il Programma Mindfulness
Un metodo pratico e clinicamente testato per superare stress, ansia, panico, depressioni, dolore cronico e altri problemi
Stress e dolore sono quasi inevitabili al giorno d’oggi, poiché fanno ormai parte della condizione umana. Spesso possono renderci irritabili, tesi, sopraffatti e demotivati. La chiave per mantenere l’equilibrio consiste nel rispondere allo stress non tanto con la frustrazione e l’autocritica, quanto piuttosto con la consapevolezza della piena presenza mentale senza giudizio, riferita al corpo e alla mente. Impossibile? In realtà, è più facile di quanto sembri. In poche settimane, potrete ridurre lo stress con Il Programma Mindfulness, un metodo clinicamente testato per alleviare lo stress, l’ansia, il panico, la depressione, il dolore cronico e una vasta gamma di problemi di salute. Questo potente approccio viene insegnato nelle aule e cliniche di tutto il mondo e mostra come potete concentrarvi sul momento presente allo scopo di cambiare permanentemente la vostra modalità di gestione dei problemi quotidiani.
Il Tuo Suono è Sacro
Ritrovare se stessi attraverso il canto
Igor Ezendam, cantautore, musicista, polistrumentista, artista olandese, si racconta in una biografia musicale eclettica e suggestiva come la vita del suo protagonista. È una storia che parte da lontano, dal quarto piano di un palazzo di Amsterdam sul canale Prinsengracht, e arriva in molti luoghi: ovunque Ezendam sia chiamato a cantare o parlare di "liberazione vocale", che si tratti di un campo sufi sulle Alpi svizzere o alla Camera dei Deputati a Roma fa poca differenza. È una strada che comincia con un bambino che non riesce a urlare, a tirare fuori la propria voce, e termina in acclamate performance di canto armonico – un canto al contempo umano e divino, sciamanico e antico. Tra incontri straordinari, scelte coraggiose, invenzione di strumenti musicali esposti in importanti musei europei e, soprattutto, viaggi sonori che attraversano tutto il mondo, Igor Ezendam impara ad ascoltare i propri bisogni, ad aprire ogni frammento di sé a tutto ciò che proviene da fuori come dai moti più interni dell’anima.
James Hillman - (Libro+DVD)
Il cammino del Fare Anima
“Noi siamo vittime delle teorie ancor prima che vengano messe in pratica”, scriveva James Hillman. Ecco perché in questo libro tutto è esperienza: l’esperienza stessa del “fare anima” e dell’ecologia profonda, che conducono in un cammino che trasforma paure e limiti nel “fuoco psichico” della grande energia creativa e dona il potere della visione immaginale. “Fare anima” ha un effetto curativo, salutare e vivificante. Tuttavia “fare anima” non è fare terapia. “Fare anima” è stare dalla parte dei sogni, delle ombre, degli avi, è stare dalla parte del daimon, il lato invisibile delle cose. Fare anima è stare con le immagini dell’anima, con gli eidola, gli dèi, e da lì, da quella prospettiva, guardare all’Io e ai suoi bisogni. Fare anima è stare nel sacro, nella capacità di darsi e nel piacere, nel fuoco, nel calore psichico, nella beatitudine di cui questo darsi è fonte.
Lascia Che Sia
Karma positivo per migliorare la vita, il lavoro e avere fortuna
La maggior parte di noi viene al mondo con esperienza sufficiente da potersi concentrare su una cosa sola: costruire un karma positivo. Adesso possiamo mettere in pratica quello che abbiamo imparato nel corso delle numerose vite passate. “Gli errori non esistono: sono solo deviazioni lungo il tuo percorso di apprendimento.” La spiritualità è la chiave interiore per scoprire chi siamo e da dove veniamo. Quando iniziamo a scavare dentro di noi, siamo pronti ad accettare la nostra essenza immortale racchiusa in un veicolo mortale e temporaneo, chiamato corpo umano, che vive esperienze tridimensionali. Quando ci incarniamo nel corpo, siamo già una vecchia anima con tanta esperienza, abbiamo già imparato molte lezioni ma dobbiamo ancora lavorare su certe altre.
Manuale di Analisi Bioenergetica
A più di 50 anni dall’uscita del volume che segna la nascita dell’analisi bioenergetica, Il linguaggio del corpo (Lowen 1958), quali prospettive assume la clinica bioenergetica, basata sull’identità funzionale mente-corpo? Quali intuizioni di Lowen sono confermate dalla ricerca? Com’è cambiata l’analisi bioenergetica e quali sono gli elementi di novità e continuità con il passato, nel nostro panorama internazionale? Queste sembrano alcune delle domande che si è posto l’International Institute for Bioenergetic Analysis (Iiba) a cui cerca di rispondere questa raccolta di saggi e articoli che per la prima volta vengono presentati al pubblico italiano.
Mente, Cervello e Respiro
Come il respiro consapevole attiva processi di cambiamento, apprendimento e trasformazione
Mente, cervello e respiro è una breve guida per tutti coloro che si occupano di persone, un invito per le lettrici e i lettori a tenere conto di un nuovo punto di vista scientifico occidentale orientato a considerare l’importanza della pratica del respiro consapevole, già nota e utilizzata nel mondo orientale fin dall’antichità, quale grande fattore di cambiamento e attivatore di profonde comprensioni e mutamenti. La pratica dell’attenzione consapevole al respiro accompagna le autrici da lungo tempo nelle loro esperienze di vita personale e nell’attività professionale, tanto da divenire prassi consolidata e alleata insostituibile nelle terapie individuali o di gruppo. In particolare, con questo libro intendono condividere e far comprendere l’importanza di coltivare uno stato di attenzione vigile e rilassata, riconosciuto anche come stato di Presenza, e come da tale stato giungano puntualmente nuovi apprendimenti, accelerando i processi creativi e di guarigione.
Quattro Piaceri al Giorno Come Minimo
I benefici del piacere sul corpo e sullo spirito
Concedersi ogni giorno almeno quattro piccoli piaceri: un proposito così semplice da far sorridere. Eppure un gran numero di persone non riesce nemmeno a buttar giù una lista! Però il piacere ci ricarica di energia, ci rende dinamici, scaccia la fatica, ci rilassa, ci permette di guarire, ci ridona la gioia. Ci riconnette al nostro corpo, agli altri e al mondo. Ma soprattutto, è una via d’accesso alla spiritualità. Vittima lei stessa di lutti e prove dolorose, Evelyne Bissone Jeufroy ha potuto, grazie al metodo dei piaceri, recuperare il gusto e l’energia di vivere e qui ci spiega come fare per ritrovare i colori della vita. Illustrato da numerosi casi, l’opera è accessibile a tutti.
Scardinare il Sistema Tecnogeno
Reality Transurfing
Quella che Zeland ci offre è una chance unica per scardinare la “matrix” e fuggire verso la libertà. Questa è l’unica vendetta possibile contro un sistema che appiattisce e livella le personalità in modo subdolo e stereotipato. La realtà è che siamo persone uniche. Ora anche libere. È un privilegio per pochi. Sfruttiamolo. Se non hai talenti o pregi eccezionali il sistema prevede che tu non possa essere “primo”. A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi invece il diritto di essere unico. Mentre tutto sembra procedere in modo lineare, secondo l’iter prestabilito e inarrestabile del progresso tecnologico, il cancro del sistema ha iniziato a crescere, indipendentemente dalla volontà dell’uomo. Alzato il velo di questa apparente normalità, il processo appare come realmente è: del tutto fuori controllo. Il primo e più importante passo è: scardinare il principio della società. Smettere di credere che "se tutti pensano e fanno così vuol dire che è giusto".
Sono Qui per Te
Per una relazione d’amore duratura e consapevole
Come mantenere viva l’energia e la passione in una relazione duratura? Quali pratiche possono aiutarci a perdonare il partner per il dolore che ci ha procurato? Come iniziare un nuovo rapporto con il piede giusto? Come affrontare la nostra sofferenza o l’attrazione per qualcun altro al di fuori dalla coppia? Queste domande, poste con frequenza dall’autore, sono state la spinta per elaborare questo testo, il primo in cui il maestro affronta i temi di un’intimità e una sessualità consapevoli. Il libro offre un concreto aiuto per trasformare positivamente la propria relazione e imparare ad accettare e amare il partner nella sua integrità. Tra gli ingredienti fondamentali per una relazione duratura Thich Nhat Hanh suggerisce una comunicazione aperta, l’ascolto profondo, la capacità di affrontare in modo amorevole le emozioni più forti, come ad esempio la rabbia e la paura, e soprattutto la pratica della gratitudine e dell’apprezzamento.
Volare con i Piedi Per Terra
Pur puntando in alto, la spiritualità dovrebbe sempre restare ben radicata nella quotidianità, mostrarci la dignità di ogni gesto e dirigere la nostra attenzione su ciò che di solito consideriamo banale. Il mistero della vita, infatti, può esserci svelato solo qui e ora, come insegna lo Zen. Ciò non significa che il mondo spirituale si esaurisca qui o che non esistano energie sottili e dimensioni ancora ignote. Ma prima di avventurarsi nei piani alti della propria casa, sarebbe bene esplorare e conoscere profondamente i piani che si trovano più in basso, la dimensione materiale, quella in cui si dimora da mattina a sera. La trasformazione di coscienza a cui siamo chiamati come esseri umani, d’altra parte, può avvenire solo nella realtà fisica, che rappresenta la nostra grande occasione.
Wakan Tanka. Il grande sacro.
La via spirituale dei nativi americani
Forte di un’esperienza compiuta in prima persona presso i Lakota Sioux e durata ben 28 anni, dopo aver analizzato criticamente l’assurda condotta dei bianchi che hanno usato il pretesto religioso di una fede ritenuta superiore per imporre ai nativi la loro cultura e la loro religione, l’autore presenta in questo libro un’importante documentazione – tra storia e folclore, religione e antropologia – sulla vita spirituale degli indiani, che considera un modello praticabile anche nella nostra società.
RICERCA SPIRITUALE E YOGA
Advaita: Anatomia del Divino
ADVAITA significa, in sanscrito, “non duale”. Indica l’indivisibilità del Sé dall’ Unità. Questo stato unitario è già nostro, ma per una serie di ragioni abbiamo perso i contatti con esso. Perché questo è accaduto? In quali strati dell’anatomia dell’anima si nasconde l’ Advaita? I grandi sistemi religiosi e filosofici sembrano porre la riconquista di questa dimensione, che pure ci appartiene, alla fine di lunghi e spossanti cammini, ma i grandi mistici e Maestri sono venuti a insegnarci le scorciatoie. Daniel Meurois ne ha rispolverata qualcuna, recuperandola nell’infinito oceano di informazioni che è l’Akasha, e oltre all’unità fra il Sé e il Tutto ne emerge la visione dell’universo materiale come corpo del Divino, del respiro dell’uomo come compartecipe del respiro del Divino...
Breve Trattato dei Sette Raggi
Una sintesi dell’Opera del Maestro Tibetano
Secondo gli insegnamenti della Saggezza Perenne, tre sono i pilastri su cui poggiano la crescita personale e lo sviluppo spirituale dell’uomo: lo studio dei classici occulti, la meditazione e il servizio a favore dell’umanità. Nel panorama della letteratura occulta uno dei posti di maggior rilievo è quello occupato dal Trattato dei Sette Raggi, opera che si dice sia stata dettata telepaticamente dal Maestro Tibetano ad Alice Bailey. Questo libro è una sintesi di quest’opera monumentale, che nella sua versione originale consta di cinque volumi e conta diverse migliaia di pagine.
Fare Esperienze di Illuminazione
"L’Illuminazione è il risveglio della nostra armonia originaria". Così inizia quello che, secondo me, è il miglior libro di introdu­zione alle grandi tradizioni mistiche che sia mai stato scritto. Ogni capitolo è dedicato a un sentiero particolare, dal Taoismo a Krishnamurti, dallo Zen a Plotino, dal Vedanta al Sufismo. Pur fornendo notizie storiche sufficienti all’orientamento, l’autore accompagna il lettore ad andare oltre il pensiero per farlo immergere nel cuore stesso di quel particolare sentiero spirituale facendo degli assaggi di illuminazione. Lex Hixon non si sofferma sulle forme, sulle dottrine o sui particolari delle varie tradizioni, per quanto essenziali possano essere, ma ci conduce invece con delicatezza e quasi con immediatezza alla conclusione senza fine di ogni Via, allo stato d’animo e all’espe­rienza della Illuminazione stessa. K.W.
Il Karma e il Significato della Rinascita
a Sri Aurobindo (1872-1950) è uno dei massimi filosofi dell’India moderna. In queste pagine prende in esame una teoria antica quanto il mondo e mai dimostrata, o confutata, dalla scienza moderna: la teoria della rinascita. L’anima torna nel mondo per iniziare una nuova vita in un altro corpo? Come spiegare i ricordi di vite precedenti, le facoltà innate, il genio? Secondo Aurobindo, il fondamento della teoria della rinascita è l’evoluzione dell’anima, o meglio il suo emergere attraverso il velo della materia e il suo graduale ritrovarsi.
Il Nettare dello Yoga
Presentazione di B.K.S. Iyengar
Tra i primi manuali di hatha yoga, questo volume è il maggiore trattato di Krishnamacharya, maestro di Iyengar, di Desikachar, Pattabhi Jois, Indra Devi, Mohan e molti altri. Da lui parte l’insegnamento con cui si è diffuso lo yoga in occidente, nei suoi aspetti pratici di postura, movimento e respirazione. Il libro comprende la descrizione dettagliata di asana, bandha e mudra, elencandone gli effetti, ed è corredato da cento fotografie di posizioni e da un’ampia appendice con le illustrazioni delle sequenze raccomandate da Krishnamacharya.
Il Segreto delle Ere
La storia come non vi è mai stata raccontata prima d’ora
La sconvolgente scoperta di un progetto divino che da millenni regge le sorti dell’Umanità Le stelle non ci rivelano soltanto gli amori della Bilancia o la fortuna dell’Ariete. Nelle stelle c’è di più, è scritta la storia dell’umanità come non ci mai è stata raccontata. Uno scrigno infinito di sapienza, riposto nel luogo più sicuro al mondo. Ma oggi queste conoscenze finalmente ci saranno svelate in questa straordinaria opera. Il Segreto delle Ere è un’indagine accurata e scrupolosa che, decifrando simboli esoterici e antiche mappe stellari, conduce il lettore in un’avventura ricca di scoperte e spunti di riflessione, ricomponendo le tessere di un mosaico che, dall’Antico Egitto alla Terra Promessa, dalla Roma imperiale alla Roma cristiana, rivela uno stupefacente segreto: chi ha portato la vita sulla Terra ha ideato un “progetto” che prevede la nascita di un Messia in ogni Era zodiacale.
L’Apparizione del Cristo nell’Eterico
Aspetti scientifico-spirituali del ritorno eterico
«E come un tempo allora anche la luce spirituale splenderà luminosa e irraggiante nelle tenebre: il Cristo apparirà nuovamente sulla Terra, anche se in figura diversa di allora. Siamo chiamati ad accoglierlo, a servirlo.» (Rudolf Steiner) Nel gennaio 1910 Rudolf Steiner parlò per la prima volta del ritorno eterico del Cristo. Ad esso è dedicato questo libro. Da allora e sino all’autunno del 1924 egli continuò a lavorare a questo tema centrale dell’Antroposofia. Nella sua indagine spirituale egli scoprì diversi aspetti di questo più importante evento del nostro tempo, la cui elaborazione sistematica è sino ad oggi mancata.
La Psicoterapia Contemplativa
Il buddhismo, la psicoterapia e il risveglio della saggezza naturale
La ’psicoterapia contemplativa’ è un programma di formazione per terapeuti e counselor che prevede lo studio e la pratica degli insegnamenti buddhisti; è nata nell’ambito della Naropa University, fondata dal lama tibetano Chögyam Trungpa. Un concetto centrale che emerge da questa visione della psicoterapia è quello della ’sanità naturale del paziente’, ossia l’idea che in tutti gli esseri umani esista, permanente e incontaminato, uno stato originario di sanità mentale, per quanto oscurato esso possa essere dalle vicende psicopatologiche dell’individuo, e che su di esso possa fare leva l’azione terapeutica, cercando di liberare la via dagli ostacoli che impediscono al paziente di sperimentare quello stato mentale originario presente comunque in lui.
La Via del Risveglio
Istruzioni per la meditazione vipassana
Un libro di indicazioni dettagliate sulla meditazione buddhista vipassana a opera di un insegnante d’eccezione: Achaan Dhiravamsa, un maestro che ha dedicato tutta la sua vita, come monaco e in seguito come laico, a diffondere questa pratica dapprima in Thailandia e poi (dal 1962) in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Australia. Un testo approfondito ma non dottrinario sulle esperienze interiori che inevitabilmente incontra ogni praticante o ricercatore spirituale.
Le Leggi Occulte dell’Energia Sottile e i 7 Raggi
Come sviluppare la capacità di percepire le ernegie
Non pensi di poter percepire le cosidette energie sottili? Ti sei cimentato diverse volte con la bacchetta del rabdomante o il pendolo del radioestesista, con scarsi risultati? Mettiamo subito in chiaro una cosa una volta per tutte: la percezione delle energie sottili non è un dono riservato a pochi personaggi dotati. In realtà tutti noi possiamo percepire l’energia. E qual è il modo migliore per farlo? Esistono svariati modi più o meno efficaci: l’antico metodo del pendolino, le bacchette, il classico bastoncino da rabdomante, il cosiddetto palming - che consiste nel sentire l’energia direttamente con le mani – e la chiaroveggenza – cioè avere una percezione visiva dell’energia sottile. L’esperto di radioestesia Roberto Zamperini ci introduce in maniera chiara e dettagliata al mondo delle Energie Sottili.
Lo Stato Naturale dell’Essere
Testi della tradizione dzogchen
Il volume comprende dodici testi di maestri quali Padmasambhava, Patrul Rinpoche e Garab Dorje, copiati da James Low in India dalle piccole biblioteche di yogin itineranti e tradotti. I testi presentano insegnamenti essenziali del buddhismo tibetano, dalle pratiche preliminari a quelle più avanzate della Mahamudra e dello Dzogchen. L’introduzione generale e il commento di Low introducono il lettore alla visione del mondo tibetana, così diversa da quella occidentale, permettendogli di comprendere e applicare in prima persona le tecniche meditative illustrate. Gli ultimi quattro capitoli, tratti da seminari tenuti dallo stesso Low, approfondiscono alcuni punti basilari della tradizione buddhista.
Noi
Imparare a essere se stessi in connessione con il mondo
Il nostro corpo fa parte della natura, siamo chiarezza come spirito e siamo amore come anima. Siamo tutti intrecciati in una sorprendente rete di connessioni. Siamo un grande NOI e nonostante ciò spesso soffriamo di separazione, incomprensione e sperimentiamo abbandono, crisi ecologiche e problemi. Per affrontare in maniera intelligente le sfide del nostro tempo, per risolvere i problemi ecologici, sociali e politici, è essenziale che molti esseri umani abbiano una profonda comprensione ed esperienza della dimensione sovrapersonale dello spazio. Non è meno importante comprendere e sperimentare a fondo la realtà, le connessioni, le interdipendenze di tutti gli esseri e di trasformarle.
Samadhi Yoga
Il samadhi è l’apice della scienza spirituale dello Yoga, lo stadio supremo dell’unione con il Divino. Scritto dalla profondità della realizzazione spirituale di Swami Sivananda – il grande santo yogi di Rishikesh – questo libro descrive la filosofia dello Yoga e i passi preliminari per giungere all’Unione e infine spiega i diversi tipi e stadi di samadhi. Chi vuol fare l’esperienza meravigliosa del samadhi deve controllare la mente e il respiro, deve praticare Yoga e osservarne le regole. Per entrare nella meditazione profonda e nel samadhi, l’aspirante spirituale deve avere un ardente desiderio di liberarsi dal fuoco del samsara, come chi fugge da una casa in fiamme. Samadhi significa annientamento o assorbimento della mente.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Accogliere un Bambino
Da 0 a 3 anni proposte per genitori ed educatori
“Carissimi genitori che avete la fortuna di avere un bambino di pochi mesi o di uno o due anni, carissimi nonni che avete un nipotino o una nipotina agli albori della vita, vi scrivo per dirvi che avete a che fare con un grandissimo tesoro: un nuovo essere umano, pieno di misteriose potenzialità, che diverrà adulto tra vent’anni, una persona, si sa, totalmente diversa da quella che ora avete sotto gli occhi, ma tanto più aperta quanto più preserverete la sua originalità, permettendo a lui o a lei di costruire la propria libertà interiore. Se siamo così bravi a capire le richieste di un piccolo animale domestico che non parla, certo saremo capaci di interpretare quelle, altrettanto silenziose, di un neonato. L’importante è non anticiparle mai, trattandolo da grande quando è ancora così vicino alla nascita, buttandolo troppo presto in mezzo al chiasso, alle luci, alla concitazione della nostra vita quotidiana.
Agata e la Festa dei Colori
Illustrata da Sandra Serra
In questa bella storia i bambini apprendono l’importanza di rispettare la Natura e in che modo, anche il gesto che crediamo possa essere più innocente, può provocare gravi danni all’ambiente. In una meravigliosa mattina di Primavera, Agata osserva la Natura che, con i suoi colori vivaci, ha colorato il bosco e ascolta le voci melodiose delle ninfe che cantano vicino al lago. Ma un grande pericolo minaccia il bosco: qualche umano sprovveduto ha gettato nel fiume dell’olio tossico e pericoloso per gli animali e le piante! Agata e le altre ninfe devono trovare una soluzione per ripulire il fiume prima che sia troppo tardi.
Amina
Una storia dell’alfabeto
La meravigliosa scoperta dell’alfabeto, un nonno speciale che racconta come nascono le LETTERE e perché i grandi “le scrivono così”, una storia per apprendere i primi affascinanti rudimenti della scrittura. il libro di “Amina” comprende una storia, gli Esercizi ed una presentazione del testo con indicazioni per l’uso dove si approfondiscono con semplicità e chiarezza i motivi e l’intento dell’opera. ispirata al metodo steineriano e pensata per l’età prescolare o della prima classe elementare, la didattica proposta coinvolge il bambino in modo completo, evitando l’astrazione eccessiva, sempre dannosa, e favorendo invece un processo di apprendimento attraverso tutte le facoltà: insieme alle capacità intellettive, anche il movimento, il ritmo, i sensi, il sentimento, le emozioni. Tutte le qualità interiori vengono così rispettate e rafforzate in un buon equilibrio per la crescita.
Felice... mente
Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi
I nostri figli e i nostri alunni manifestano a volte, parallelamente allo sviluppo delle capacità cognitive, agitazione, disattenzione e stress, spesso provocati dagli stimoli, dalle richieste e dalle aspettative del mondo adulto o da situazioni familiari difficili. Aprire loro le porte della meditazione significa attrezzarli a riconoscere gli stati mentali e le emozioni e prendersene cura; significa promuovere un’educazione alla consapevolezza e al senso di responsabilità. La meditazione richiede di sviluppare l’attenzione, uno strumento efficace per incrementare la concentrazione, facilitare l’apprendimento scolastico, aumentare l’autostima, la resilienza, la capacità di apprezzare pienamente la vita.
Giocare Tra gli Alberi
Attività nel bosco con le corde secondo la pedagogia della natura
I bambini hanno un gran bisogno di muoversi, meglio se in un ambiente ricco di stimoli e sfide. Il bosco ci mette a disposizione questa possibilità risvegliando tutti i sensi – soprattutto se ci portiamo qualche corda e sappiamo fare i nodi necessari. Il libro illustra passo per passo il materiale adatto e i nodi più importanti per poter realizzare con le corde oltre 30 giochi e attività originali, tutte sperimentate dall’autrice. A seconda del desiderio e dell’inclinazione, i bambini potranno arrampicarsi, sviluppare l’equilibrio o dondolarsi su amache o altalene.
Il Bambino e il Mago
L’iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia
Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell’esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una "iniziazione" dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare. Il libro termina con una piacevole sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le sette chiavi di accesso.
Insegnare Soddisfatti
Come la didattica può attivare per competenze i ragazzi
Un insegnante insoddisfatto e demotivato finirà per fare del male a se stesso e, sicuramente, non farà del bene neanche ai suoi studenti. Dopo tre o quattro ore di lezione ci sentiamo spesso spossati, svuotati, perché quello dell’insegnante in aula è un mestiere faticoso, che comporta l’impiego di notevoli quantità di energia psicofisica. Dispiace che spesso queste energie vadano perse, non si trasformino in ciò per cui le abbiamo spese: contribuire alla sana educazione dei nostri allievi. Per impiegare bene il nostro tempo ed esserne gratificati, occorre una “competenza seconda” molto distante dalla nostra competenza disciplinare: l’arte della relazione. Senza confondersi con figure di professionisti ed esperti, dobbiamo acquisire una maggiore consapevolezza su cosa accade in un’aula scolastica durante lo svolgimento della lezione. Quali flussi di forze si muovono in questo scenario? Come attivare l’attenzione, facilitare l’apprendimento e dunque l’insegnamento?
La Signora Coniglio Bianco
Perché il coniglio bianco di Alice nel Paese delle Meraviglie è sempre in ritardo? Cosa fa quando non è al Palazzo con la Regina di Cuori? E’ sposato? Ha figli? Attraverso il diario della moglie, la signora Coniglio Bianco, conosceremo la sua famiglia e scopriremo l’aspetto nascosto di un paese che non è solo delle meraviglie.
La Terra delle Storie
L’Incantesimo del desiderio
Alex e Conner non sono contenti della propria vita. Il papà non c’è più, la mamma lavora troppo e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. perchè non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro che fanno in quella terra magica è con il principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare ...
Le Più Belle Storie di Peter Coniglio combinaguai
Cari lettori, sappiamo che non vi stancate mai di seguire le avventure di Peter Coniglio e dei suoi amici e per questo eccoci qua con una raccolta davvero speciale, che vi darà un brivido in più. Sì, perché in questo elegante cofanetto sono racchiuse le avventure più birichine e anche un po’ pericolose, i racconti di alcune marachelle o disavventure che rischiano di mettere nei guai – anche seri – i protagonisti del mondo di Beatrix Potter. Qui farete la conoscenza di personaggi un pochino malvagi,… molto furbi e a volte bugiardi che cercano di approfittare dell’ingenuità di altri e così, per esempio, può capitare che un tranquillo animaletto, mentre è in cerca di un posto dove covare le uova o dove pranzare, s’imbatta in un cattivo che gli gioca proprio un brutto scherzo...
Lo Hobbit
Illustrato da Jemima Catlin
"Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l’Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un’epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smog; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti.
Ritrovarsi in una Favola
Nonna ghiro racconta...
Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro. In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme. Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali. Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.
Smettila di Reprimere tuo Figlio
Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni
Tutti i bambini sono nati per essere felici! E tutti gli adulti sono nati per essere genitori felici, solo che la maggior parte di noi non lo sa e pensa sia una roba complicata o da mission impossible. Questo libro è stato scritto per colmare la distanza tra te e tuo figlio, tra il te di adesso e il te felice di essere genitore sempre all’altezza della situazione. Capitolo dopo capitolo, passo per passo, ti aiuterò a mettere insieme i vari pezzi, a comprendere che cosa ti serve per essere un ottimo genitore, per non stancarti e frustrarti, e cosa serve al tuo bambino per sentirsi davvero amato e per crescere sereno e in armonia. Come tutto è cominciato… la nostra storia.
Sotto il Temporale
Fiabe-ombrello per famiglie in trasformazione
La separazione dei genitori è tema ricorrente nell’esperienza dei bambini, come effettiva realtà o paura. Per esorcizzare i fantasmi e per rassicurare i piccoli, la fiaba si rivela strumento insostituibile per la sua capacità di parlare all’inconscio e per aiutarli a ricorrere alle risorse in loro possesso per reagire a vissuti di grande sofferenza. Questo libro nato dall’esperienza personale dell’autrice raccoglie dieci storie fantastiche che rispondono a situazioni tipo che il bambino figlio di genitori separati può trovarsi ad affrontare. Cercando di far emergere i sentimenti e le emozioni di disagio, arriva a fornire una possibile via d’uscita alimentare l’illusione, ma facendogli percepire che dalla sofferenza può scaturire qualcosa di inaspettatamente bello.
Un’Altra Scuola è Possibile
Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.
Una Splendida Notte Stellata
Quando viene a mancare il nonno tanto amato, la protagonista di questa nuova storia di Jimmy Liao si sente persa. L’immaginazione e il sogno sono la cura che sembra poter alleviare la sua solitudine. Ma la giovinezza non è fatta per la solitudine e la ragazzina finalmente incontra un amico con il quale impara a godere della pioggia, del sole, delle stelle, del piacere della scoperta. Insieme a lui vive un’estate di gioia e scopre la bellezza dell’unione. Le difficoltà familiari passano in secondo piano e la ragazzina si sente di nuovo amata anche se, purtroppo, le loro strade si divideranno. L’autore racconta la difficoltà di crescere e di comunicare attraverso una nuova storia-poesia, in cui le immagini e le parole si fondono con la bellezza e con l’arte, in un continuo gioco di rimandi.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su