www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
AGENDE, DIARI E CALENDARI
Agenda del Pensiero Positivo 2014
Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra fino a Echkart Tolle – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2014 ci metterà alla prova. In questa agenda troveremo, distillata in citazioni folgoranti e pregne di significato, una filosofia di vita che abbraccia ogni campo del vivere quotidiano e può guidare le nostre scelte nell’amore e nella malattia, nel rapporto con noi stessi e con i familiari, nel lavoro e nelle relazioni sociali. Il graduale cambiamento del nostro modo di pensare, l’abbandono del pessimismo e un nuovo approccio positivo nei confronti della vita sapranno trasformare intimamente noi stessi e la realtà intorno a noi: il 2014 sarà un anno migliore!
Anima pellerossa
Dall’autrice del best-seller Diario pellerossa una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero e a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del “piccolo grande popolo” ci offrono una meditazione per ogni giorno dell’anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discenente del clan Cherokee dei Sequichie, Anima pellerossa ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell’amore per la natura e per tutte le creature.
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
La ruota delle lune
Meditazioni pellerossa per molte lune.  Una raccolta di meditazioni per ogni giorno dell’anno ci avvicina ai modi armoniosi di cui sono impregnati i migliori stili di vita degli Indiani d’America. Le lezioni sullo sviluppo del potenziale umano contengono le doti che ognuno deve sviluppare per vivere in armonia con tutte le forme di vita e scoprire i propri talenti nascosti.
Pensieri Quotidiani 2014
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
"Per essere felice l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." 1 gennaio: Come chi, dovendo partire per una lunga escursione, mette delle provviste nello zaino per rifocillarsi durante il cammino, anche noi, per procedere con fermezza lungo i cammini della vita, abbiamo bisogno di trasportare del cibo: diciamo simbolicamente del pane. Questo pane è costituito dai principi della scienza spirituale. Il viaggio che abbiamo intrapreso tantissimo tempo fa non terminerà con la nostra esistenza attuale, poiché questa esistenza è solo una tappa lungo la strada che tutti gli esseri devono percorrere una volta usciti dal grembo dell’Eterno. Quante regioni diverse dovremo attraversare prima di ritornare un giorno nella nostra vera patria!
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Sentiero Pellerossa

L’autrice del best seller “Diario pellerossa” torna a ispirarci, intrecciando la filosofia e gli insegnamenti della tradizione Cherokee con sincere e concrete verità da applicare nella vita di tutti i giorni. Un messaggio di speranza e di incoraggiamento fondato sul rispetto della natura e su una solida fede in ciò che la sostiene. Ogni pagina contiene una citazione di eloquenti figure, quali Capo Seattle, Falco Nero, Satanta, Tecumseh, Ohiyesa e molte altre, che diventano vere e proprie meditazioni quotidiane.

Un anno con gli angeli - Agenda 2014
Un’agenda che quotidianamente ci accompagna nella ricerca delle creature di luce, che vivono accanto a noi, per aiutarci a imboccare la via della felicità… Gli angeli si manifestano in tutto il mondo, dal momento che non conoscono limiti territoriali, linguistici, religiosi o razziali; sono «messaggeri di Dio» presenti nella vita di ognuno di noi; scendono sulla terra per aiutarci: noi non dobbiamo far altro che aprire loro la porta e lasciare che ci guidino lungo il sentiero della gioia e della serenità. Questa agenda, di nuovo formato, contiene semplici citazioni giornaliere e indicazioni sull’angelo custode del giorno che ci aiuteranno ad apprezzare la dimensione angelica e a rendere più luminoso tutto l’anno.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Accedi al Codice del Tuo Cervello
Volume 1 - Stato Alfa
NEUROSONIC PROGRAMMING™ è quanto di più innovativo si possa trovare tra le opere audio di neuro-programmazione e benessere. Quest’opera è stata creata per portare l’ascoltatore a uno stato più profondo di coscienza e può essere impiegata per abbassare i livelli di stress dopo una lunga giornata, stimolare il sonno fino alla pratica della meditazione.I movimenti sonori si basano sulla sequenza di Fibonacci e sono impiegati i battiti biauricolari per creare un suono differenziale a 8 Hz. Gli 8 hertz sono la frequenza che sostiene la nostra biologia e la nostra salute, dalla mitosi cellulare, al riequilibrio del sistema nervoso centrale fino alla sincronizzazione biemisferica, in grado di farci aumentare la predisposizione a imparare, a essere più creativi e, più in generale, ad avere una mente più brillante.In quest’opera sono inoltre presentate due tecniche, Walk in the dark (Camminata nel buio) e Il corridore tibetano, come metodo applicativo integrato a questa innovativa neuro-tecnologia.A chi si rivolgeA chi desidera abbassare i livelli di stress e fatica a rilassarsi; a chi deve concentrarsi nello studio, nell’apprendimento e nel lavoro; alle persone che praticano la meditazione o la programmazione neurale.
Discover The Gift - (Libro+DVD)
Scopri il Dono che è in Te
Dal famoso regista hollywoodiano Demian Lichtenstein un sensazionale documentario che indaga nella più profonda e insondabile realtà del nostro animo: tutti noi abbiamo un Dono. Tutti noi siamo qui per un motivo e se soffochiamo il nostro vero io la vita diventerà impossibile. Ma se scopri il tuo Dono allora avrai dalla vita tutto ciò che puoi desiderare: gioia, appagamento, libertà e amore incondizionato. In Discover the Gift Demian e sua sorella Shajen Joy Aziz ci illustrano una semplice mappa per quel lungo viaggio di scoperte interiori che può cambiare la nostra vita per sempre. Condividendo con noi i loro sentimenti più profondi e le proprie sfide personali, narrandoci i loro momenti di smarrimento e redenzione, Demian e Shajen ci spiegano, anche con l’aiuto dei più famosi leader trasformazionali di oggi, come scoprire chi siamo veramente.
Guida pratica al massaggio olistico (DVD)
Il massaggio olistico integra diverse tecniche di massaggio, la Medicina Tradizionale Cinese e accenni di linfodrenaggio. In questo video viene insegnato come rapportarsi alla persona, come trattare viso, torace, addome, arti e dorso. La sequenza del massaggio è stata elaborata in modo da ottimizzare il tempo a disposizione per trattare tutto il corpo. Una particolare attenzione è dedicata alle posizioni dell’operatore per permettergli di lavorare con efficacia evitando inutili affaticamenti. È possibile scaricare dal DVD una traccia audio in mp3 in cui l’Autrice descrive i movimenti da eseguire “in tempo reale”.
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

Il Favoloso Mondo di Amélie
Un film di Jean-Pierre Jeunet
Amelie è una piccola e delicata ragazza che vive a Parigi un’esistenza solitaria ed appartata. La sua vita trascorre senza sussulti ed è caratterizzata da una calma piatta. Poi, improvvisamente, quasi per caso, trova qualcosa che le permette di fare del bene ad una persona fino ad allora per lei sconosciuta. Questa apparente insignificante evenienza farà di lei una paladina di tutti i diseredati, deboli, sconfitti, e depressi che gravitano attorno al suo mondo. Come un angelo farà breccia nel mondo di questi paria, anche in maniera indiscreta, con l’intento di recare loro una luce di benevolenza e simpatia, trasformando le loro vite grazie ad una innata e travolgente inventiva e punendo leggiadramente chi approfitta delle disgraziate esistenze altrui. Questa è Amelie, meravigliosamente interpretata con leggero disincanto dall’esordiente Audrey Tautou, dallo sguardo delicatamente spensierato, uno di quei personaggi il cui spessore e la cui resa rendono nobile l’arte del recitare e l’arte dello scrivere...
Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
Il Violinista Sul Tetto - 2 DVD
Una rappresentazione straordinaria sotto ogni aspetto, questo adattamento per lo schermo del grande successo teatrale, riccamente prodotto e acclamato dalla critica, racconta la storia di Tevye (Topol), un povero lattaio per cui l’amore, l’orgoglio e la fede sono un modo per fronteggiare l’oppressione della Russia zarista alla fine del secolo scorso. Con otto nomination agli Oscar, compresi Miglior Film e Miglior Regia, con dei pezzi classici come "If I were a Rich Man", "Matchmaker" e "Sunrise, Sunset", Il violinista sul tetto è una storia universale di speranza, amore e fratellanza, un capolavoro musicale sorprendente, gioioso ed esultante.
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
L’Ussaro sul tetto
1832. Angelo Pardi è costretto alla fuga a cavallo tra i paesaggi incontaminati dell’Alta Provenza: i sicari austriaci lo stanno braccando per eliminare quel che resta dei carbonari italiani. A lui si unisce Pauline, nobildonna tenace, costretta ad abbandonare il marito a causa del colera. Calim: Un viaggio nello spazio e nel tempo in una Provenza incantevole che fa da cornice a una storia d’amore ambientata ai tempi dei moti risorgimentali e dei grandi ideali di libertà...
La Fine è il mio Inizio (Dvd)
Tratto dal libro di Tiziano Terzani
Mancano poche settimane alla fine. Tiziano Terzani, da tempo malato di cancro, sta per morire. Mentre raccoglie i suoi ultimi pensieri, tra salutari risate e umane preoccupazioni, decide di richiamare il figlio Folco da New York per trascorrere con lui, nella sua casa di campagna, un momento di confronto confessionale. Quei dialoghi, registrati con devoto impegno dal figlio, diventeranno il libro "La fine è il mio inizio". Il film di Jo Baier è un atto di coraggio che sfida le dure leggi dell’intrattenimento perché è un’opera fatta di parole, silenzi e sguardi, pochi movimenti agitati e tante inquadrature delicate. Chiusi, e allo stesso tempo liberi, nella casa di campagna del giornalista, i protagonisti sono in burrasca, attendono con controllata pacatezza un dolore annunciato. Ma il desiderio di ribellarsi ad un programma stabilito di sofferenza viene incanalato in un senso più ampio di pace. La confessione arguta di un uomo che ripercorre, episodio dopo episodio (l’incontro con la moglie Angela, gli aneddoti sui due figli), paese dopo paese (Cina, Vietnam, Singapore), tutte le più grandi esperienze della sua vita, investe il figlio della responsabilità di registrare tutto perché, mentre il corpo se ne va, l’animo continui a vivere nella memoria di chi rimane.
La Scoperta dell’Invisibile (DVD)
"Abitualmente pensiamo che ciò che ci circonda sia già qualcosa e che questo qualcosa esista senza la nostra intenzione. Di fatto invece dobbiamo cambiare questo nostro modo di pensare, perché persino un elettrone, come ha ammesso lo stesso premio Nobel Carlo Rubbia, ha una tendenza mentale”. Tutto è coscienza, e da essa il Tutto emerge come da una grande Matrix - diceva Max Planck, padre della fisica quantistica, fin dal lontano 1944. E noi altro non facciamo che scegliere di volta in volta quale di questi atti del campo universale intelligente portare alla realtà. Un oceano di onde di varia ampiezza e frequenza è alla base del nostro esistere. Il professor Vittorio Marchi ci rivela la sua profonda conoscenza dei misteri dell’Universo fornendo risposte chiare ai complessi interrogativi della scienza e insegnandoci a riconoscere il mondo materiale che ci circonda come uno dei possibili atti della coscienza.
Le Basi della Biologia delle Credenze (con DVD)
Il Cofanetto contiene i seminari: Biologia della Percezione - Psicologia del Cambiamento - Il Potere dell’Amore
Per la prima volta, riunite in uno speciale cofanetto dvd, le conferenze che costituiscono la genesi del pensiero del famoso autore Bruce Lipton e che stanno alla base del bestseller internazionale La Biologia delle Credenze . Suddiviso in 3 parti: Biologia della Percezione, Psicologia del Cambiamento (con la partecipazione del Dr.Robert M. Williams creatore della tecnica PSYCH-K) Il Potere dell’Amore (sull’educazione prenatale consapevole dei figli) il video fornisce una chiave fondamentale per la realizzazione del nostro potenziale. Attraverso le conclusioni sbalorditive della scienza d’avanguardia epigenetica - i geni non controllano la nostra biologia, è invece l’ambiente e di conseguenza il nostro pensiero a influenzare il comportamento delle cellule - Lipton ci invita a muovere verso una nuova ed stimolante prospettiva di salute, benessere e abbondanza, consolidando così la sua visione pionieristica e coraggiosa della civiltà umana.
Lezioni di Piano
Il capolavoro di Jane Campion, la regista di "Un angelo alla mia tavola" e "Ritratto di signora". Ada è muta dall’età di sei anni e suona il piano con la grazia delle persone belle ‘dentro’. Nel 1853, costretta dal padre, si trasferisce dalla Scozia alla Nuova Zelanda per darsi in moglie ad un proprietario terriero. Qui però si innamora di un bianco trasformatosi in maori, suscitando l’ira del ‘marito per forza’. Colori forti, emozioni irresistibili, spiaggie candide sporcate da improvvise scie di violenza, Holly Hunter (Crash, Fratello dove sei?) è bravissima nel comunicare attraverso la gestualità al contempo istintiva e ragionata, muovendosi in un’atmosfera dolce e annebbiata, dove il romanticismo vive e si dispiega come nei romanzi dell’ottocento. La sua magistrale interpretazione è supportata da un grande Harvey Keitel (Pulp Fiction, U-571)...
Nudi e felici ( WanderLust)
Lascio tutto e cambio vita
Una commedia in cui si ride tantissimo e il divertimento è assicurato. Il film e la sua sceneggiatura sono di rilievo sia per il soggetto, decisamente originale sia per i contenuti presenti tra le righe e continuamente scoppiettanti. Nudi e felici mette a fuoco molti dei problemi ricorrenti delle comunità alternative, sia in America che in Europa, e mentre assicura un continuo divertimento per lo spettatore, demistifica luoghi comuni e stereotipi dell’alternativo e induce a più di una profonda riflessione.
The Opus - (Libro+DVD)
Scopri il tuo più grande dono
Alcuni dizionari definiscono “Opus” la più grande e memorabile composizione che un compositore possa lasciare in eredità alla vita... Ogni persona nasce con il potenziale necessario a fare della propria vita una grande Opera. Eppure solo poche persone ci riescono. Perché? In questo straordinario seguito della Legge di Attrazione sono racchiusi tutti gli insegnamenti dei grandi maestri per imparare a trasformare le intenzioni in risultati concreti… In The Opus si rivelano tutte le formule e i modi necessari per creare salute, soddisfazione nelle relazioni, successo personale ed economico, gioia, abbondanza e benessere nella propria vita…
Theta Healing Abbondanza e Manifestazione - Versione Integrale
Seminario dal vivo in 3 DVD
Questo DVD racchiude il corso completo con traduzione simultanea tenuto in Italia da Vianna Stibal durante il Seminario "Abbondanza e Manifestazione" e permette di approfondire i due fondamentali approcci alla tecnica. Abbondanza e Manifestazione infatti fanno da corollario ai principi del ThetaHealing e ne sono una diretta conseguenza. Raggiungendo lo stato mentale Theta ed entrando in connessione con il Creatore di Tutto Ciò che È, è possibile ottenere la realizzazione dei desideri più profondi e di manifestare nella propria vita tutto quello che può contribuire al nostro benessere e alla felicità.
Novità editoriali scelte del 12 dicembre 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Zeland Vadim
Scardinare il Sistema Tecnogeno

Reality Transurfing
Macro Edizioni
Pag. 520
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-6229-038-8


€. 18.60 €. 15.81 (-15%)

  

Quella che Zeland ci offre è una chance unica per scardinare la “matrix” e fuggire verso la libertà. Questa è l’unica vendetta possibile contro un sistema che appiattisce e livella le personalità in modo subdolo e stereotipato. La realtà è che siamo persone uniche. Ora anche libere. È un privilegio per pochi. Sfruttiamolo. Se non hai talenti o pregi eccezionali il sistema prevede che tu non possa essere “primo”. A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi invece il diritto di essere unico. Mentre tutto sembra procedere in modo lineare, secondo l’iter prestabilito e inarrestabile del progresso tecnologico, il cancro del sistema ha iniziato a crescere, indipendentemente dalla volontà dell’uomo. Alzato il velo di questa apparente normalità, il processo appare come realmente è: del tutto fuori controllo. Il primo e più importante passo è: scardinare il principio della società. Smettere di credere che "se tutti pensano e fanno così vuol dire che è giusto".

Uscire dai ranghi. Smettere di marciare dietro al successo surrogato altrui e dirigersi alla ricerca del proprio. Colui che esce dai ranghi ottiene sempre dei privilegi: guardare dall'esterno e vedere dove stanno marciando tutti gli altri; liberarsi dalle mollette e dagli stereotipi della società; imparare a vedere e a capire quello che gli altri non vedono e non capiscono; smettere, infine, di aspirare a essere i migliori, per diventare invece gli unici.

  • Altri libri di Scienze olistiche
  • Altri libri dell'autore: Zeland Vadim
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Come Liberarsi dell’Artrite
    In maniera naturale con una dieta speciale, integratori e rimedi erboristici e semplici esercizi
    12.90 Euro
    Molte persone pongono, in una forma o nell’altra, questa domanda: «Perché la mia alimentazione dovrebbe avere qualcosa a che fare con l’artrite, quando ho mangiato così tutta la vita e non avevo mai avuto questa malattia?». Il fatto è che un corpo giovane può ancora permettersi un’alimentazione composta di alimenti trattati, perché i suoi apparati digerente e depurativo sono in ottima forma, ma invecchiando quei meccanismi non funzionano più tanto bene e hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni. Inoltre, una dieta non ottimale ha degli effetti cumulativi nell’arco di tutta la vita, quindi i suoi effetti nocivi potrebbero non rivelarsi che all’età di cinquanta o sessanta anni.
    Earl Mindell Macro Edizioni
    Dalla Sofferenza alla Gioia
    Come guarire dal dolore del mondo
    11.00 Euro
    Molti sono i momenti e le forme in cui il dolore ci attraversa. Chi di noi non ha vissuto momenti difficili? Sono ferite che spesso rimangono come cicatrici nel corpo, nella mente e nel cuore. Possono portarci a chiuderci in noi stessi e ad abbatterci! Quando accettiamo di attraversare queste prove con fede e fiducia, con forza e coraggio, con saggezza e amore, con infinita pazienza e infinita compassione, possono diventare passaggi verso la luce. Possono aiutarci a guarire e a sviluppare una comprensione più autentica di noi stessi e degli altri, del nostro compito esistenziale e della vita. Se scendiamo in fondo al dolore con consapevolezza scopriamo che sotto ogni dolore troviamo la gioia.
    Thanavaro Mario Magnanelli
    Grigliate Vegan Style
    125 ricette alla fiamma ed ecosostenibili
    19.90 Euro
    La cucina alla griglia è, per antonomasia, una cucina carnea, in cui i prodotti animali sono ritenuti necessari e insostituibili. Il gourmet vegano John Schlimm non si è lasciato scoraggiare e ha saputo adattare, ricreandole, le più classiche ricette alla fiamma, tipicamente americane, e le suggestioni gastronomiche da tutto il mondo. Un’ampia sezione teorica illustra le principali tecniche di barbecue, gli utensili indispensabili, le modalità di cottura, le precauzioni da prendere e i trucchi per un barbecue di successo; a seguire, 125 ricette succulente, 100% cruelty-free. Dalle sfiziose insalate a base di verdure fresche, alle tapas dalle farciture più disparate; dai satay indonesiani, ai veggie burger messicani a base di seitan, tofu e tempeh; dai dessert più golosi, ai cocktail (alcolici e no) per ogni occasione. Un libro etico e gustoso, inserito nella lista di VegNews dei 10 libri di cucina veg da avere assolutamente!
    John Schlimm Sonda Edizioni
    I Consigli per Vivere Sani fino a 100 Anni
    Come mantenersi giovani con stili di vita salutari e rimedi naturali
    7.90 Euro
    In questa straordinaria l’autore ci indica quali sono gli stili di vita da seguire per poter invecchiare bene e mantenersi in salute. Il Dott. Bianchi offre indicazioni su tanti aspetti della nostra vita quotidiana: dalla postura alla dieta, dalla respirazione al movimento fisico, dal sonno al rilassamento,... Sono consigliate anche diverse terapie naturali per superare le principali patologie, dai bagni di vapore all’argilla e ai fanghi, dalle vitamine alla depurazione degli organi interni, dall’idrocolonterapia all’idratazione... Un libro imperdibile per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abitudini e vivere più in forma e più sani. Provate a osservare dieci bambini europei di 7 mesi, sdraiàti l’uno accanto all’altro; sarà piacevole notare le similitudini e le (lievi) differenze tra loro. Sono dieci “fagottini” con la pelle fine e il corpo rotondeggiante, tutto sommato molto simili tra loro e piacevolmente sani.
    Roberto Antonio Bianchi Macro Edizioni
    I Dieci Anelli del Potere
    Per creare fama, fortuna e un impero nel business
    15.00 Euro
    Joe Vitale, uno dei maestri del bestseller The Secret (Macro Edizioni) di Rhonda Byrne, è considerato oggi uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale. “In questo libro troverete moltissime nuove idee di marketing per il vostro business, basate sul concetto che ogni minuto nasce un cliente nuovo! Joe Vitale è un genio!” (Kevin Hogan, autore de La psicologia della persuasione)
    Vitale Joe Gribaudi
    Il Corpo Immaginario dell’Ayurveda
    26.90 Euro
    Lo Śārīrasthāna, "Libro del corpo", qui tradotto per la prima volta in italiano, è il cuore spirituale della Caraka-saṃhitā, il trattato di medicina ayurvedica più antico e autorevole. Apparentemente esso tratta di anatomia ed embriologia ma in realtà racconta del viaggio della vita, che l’anima intraprende incarnandosi in un corpo fisico. La conoscenza presentata dal testo è una guida di viaggio per affrontare al meglio il percorso impegnativo dell’esistenza ma è essa stessa viaggio e punto d’arrivo perché è in grado di operare una profonda trasformazione interiore in colui che l’accoglie e la fa propria. "Il medico che conosce i numeri del corpo in tutte le sue parti sfugge allo smarrimento causato dall’ignoranza. Non più ingannato dalle cause di smarrimento egli non è soggiogato dai difetti. Privo d’imperfezioni, libero da desideri, in pace, egli entra nella quiete suprema e non ritorna più."
    Iannaccone E. Laksmi edizioni
    Il Gioco di Ripper
    19.00 Euro
    Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell’élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell’esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana.
    Allende I. Feltrinelli
    Il Grande Libro dell’Argento Colloidale
    Per la salute delle persone, degli animali e delle piante
    10.80 Euro
    L’argento colloidale è un antibiotico naturale capace di intervenire in maniera eccellente a sostegno del nostro sistema immunitario. Questo testo propone un aggiornamento unico in Italia sulla sua efficacia, terapie, utilizzo e applicazioni. L’argento colloidale è argento puro somministrato in forma molto diluita insieme all’acqua distillata. Famoso già nei secoli passati, questo rimedio è in pratica privo di effetti collaterali: contrariamente a quanto accade per gli antibiotici infatti, l’organismo non attiva resistenze nei suoi confronti. Conosciuto come un potente antibiotico e antivirale, l’argento colloidale agisce su un ampio spettro di disturbi...
    Pies Josef Macro Edizioni
    Il Grande Libro della Menopausa
    La terapia ormonale, le alternative naturali, la dieta, l’attività fisica, la sessualità
    25.00 Euro
    Frutto del lavoro di un team di esperti in ginecologia, psicologia, sessualità, nutrizione, attività motorie, questo libro è la fonte più autorevole e aggiornata su tutto quello che riguarda la menopausa. Una guida completa per affrontare serenamente la menopausa, una fase cruciale nella vita di ogni donna. Sotto la guida di una nota ginecologa, un team di esperti in ginecologia, psicologia, sessuologia, nutrizione e attività fisica ha elaborato questo volume. Tutto ciò che una donna deve sapere per rimanere in salute, agile, lucida e di buon umore. I pro e i contro della terapia ormonale sostitutiva, le alternative naturali, la dieta, il movimento e le strategie per salvaguardare una sessualità piena e soddisfacente.
    Robin N. Phillips Red Edizioni
    Il Potere del Cibo - (Libro+DVD)
    Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola
    19.50 Euro
    Quali sono i cibi che non devono mai mancare sulla nostra tavola e quali le nuove tendenze alimentari in grado di proteggere e curare l’organismo? A questi e ad altri interrogativi cercano di rispondere studiosi autorevoli, confortati da evidenze scientifiche, quali il Prof.Franco Berrino, il Dott. Antonio Morandi, il Dott. Roberto Gatto e molti altri esperti naturopati, che, confrontandosi in un dibattito aperto, guideranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta di nuove e antiche frontiere alimentari: dalle tradizioni di Tibet, India e Cina agli studi avanguardistici nel campo della nutrizione ai consigli pratici e alle ricette originali di specialisti e divulgatori.
    Franco Berrino, Antonio Morandi, Roberto Gatto Macro Edizioni
    Il Segreto delle Ere
    La storia come non vi è mai stata raccontata prima d’ora
    14.50 Euro
    La sconvolgente scoperta di un progetto divino che da millenni regge le sorti dell’Umanità Le stelle non ci rivelano soltanto gli amori della Bilancia o la fortuna dell’Ariete. Nelle stelle c’è di più, è scritta la storia dell’umanità come non ci mai è stata raccontata. Uno scrigno infinito di sapienza, riposto nel luogo più sicuro al mondo. Ma oggi queste conoscenze finalmente ci saranno svelate in questa straordinaria opera. Il Segreto delle Ere è un’indagine accurata e scrupolosa che, decifrando simboli esoterici e antiche mappe stellari, conduce il lettore in un’avventura ricca di scoperte e spunti di riflessione, ricomponendo le tessere di un mosaico che, dall’Antico Egitto alla Terra Promessa, dalla Roma imperiale alla Roma cristiana, rivela uno stupefacente segreto: chi ha portato la vita sulla Terra ha ideato un “progetto” che prevede la nascita di un Messia in ogni Era zodiacale.
    Piero M. Ragone Macro Edizioni
    Il Tumore è Curabile Adesso
    Il metodo rivoluzionario, scientificamente provato, per la prevenzione e la cura del cancro
    22.90 Euro
    Nonostante il tumore continui a mietere sempre più vittime e la maggior parte delle tradizionali terapie oncologiche risulti inefficace, esiste un modo sicuro, semplice ed efficace per sconfiggere questa terribile malattia: un programma scientificamente provato in grado di prevenire e curare la maggior parte dei tumori senza gli effetti collaterali provocati normalmente da chemio e radioterapia. Grazie al programma descritto ne IL TUMORE È CURABILE ADESSO, imparerai: che il cancro ha ormai raggiunto proporzioni epidemiche: una vera e propria crisi a livello globale; come curare i tumori in modo sicuro, efficace e naturale; che i trattamenti tradizionali possono produrre più danni che benefici.
    Robert O. Young, Matt Traverso Tecniche Nuove
    La Manutenzione della Meraviglia
    Diari e scritture di viaggio
    15.00 Euro
    Il disvelamento perpetuo del mondo attraverso lo sguardo attivo della meraviglia, in un fluido itinerario tra Writers’ Houses disseminate dal Baltico all’Egitto, silenziosi ritiri buddisti, convegni istituzionali europei, festival poetici caoticamente vitali a Calcutta, Sofia, Ventspils o Banská Štiavnica, soggiorni formativi a Parigi e New York, dialoghi di pace tra scrittori a Istanbul e Haifa, frenetici viaggi tra le lingue della poesia nelle antiche sale di un castello slovacco, vagabondaggi nelle pieghe del paesaggio italiano, treni di pendolari che diventano acceleratori di particelle, à la recherche di porti per inquiete îles flottantes.
    Tiziana Colusso Stampa Alternativa
    La Mia Bibbia degli Oli Essenziali
    La guida più completa all’aromaterapia
    19.90 Euro
    Una guida unica, la più completa e pratica, che permette di: conoscere i 79 oli essenziali più efficaci: albero del tè, arancio, eucalipto, ylang-ylang… ognuno con le sue proprietà: da ingerire, respirare, diffondere, applicare sulla pelle attraverso compresse, massaggi o bagni; utilizzare le modalità di somministrazione più efficaci; individuare le zone del corpo su cui intervenire con i diversi massaggi, grazie a illustrazioni chiare e dettagliate; crearvi il vostro kit personalizzato, per avere ogni giorno a portata di mano i «vostri» oli indispensabili: per i bambini, le future mamme, gli anziani… a ciascuno il suo! Oltre 200 trattamenti su misura per contrastare malattie e disturbi; tenere sempre in borsa gli oli essenziali per le emergenze: contro il mal di testa e per favorire la digestione (menta), oppure antistress (camomilla)! In più, tanti consigli per sfruttare al meglio gli oli essenziali per rinfrescare la vostra casa, rendere più profumati e digeribili i vostri piatti, e come cosmetici 100% naturali.
    Daniele Festy Sonda Edizioni
    Le Delizie della Biologia
    Il problema della forma e la retorica del DNA
    19.50 Euro
    La biologia moderna è esplosa, subito dopo l’ultima guerra, in pochi anni, che hanno visto l’entrata in scena del DNA, la scoperta del codice genetico universale, la decifrazione del «testo» completo di decine di specie, tra cui quella umana. Con l’ingegneria genetica sembrò di essere giunti al sacro confine della vita artificiale e alla soglia della manipolazione della Natura. Si è poi capito che l’evoluzione non è una questione di differenze molecolari e che i DNA di specie lontane sono molto più simili tra loro di quanto ci si aspettasse. E la biologia vaga oggi in cerca di uno spazio fuori della storia dal quale misteriosamente emergano, come magici cristalli, le forme viventi. In questo saggio sono raccolti una sessantina di editoriali con cui l’Autore ha aperto la «Rivista di Biologia», di cui è stato direttore dal 1980, testimone stupefatto delle delizie e dei ripensamenti di questa disciplina.
    Sermonti Giuseppe Lindau
    Lettere Matrimoniali
    13.00 Euro
    Per almeno due generazioni, Claudio Lolli è qualcosa di diverso da un semplice cantautore. Piuttosto un feticcio, un maître à penser, un cattivo maestro, un fratello maggiore. Lettere matrimoniali è il suo romanzo nuovo di zecca: la love song più spiazzante, sincera, pubblica/privata, oscena, stilnovista, che abbia mai scritto. Un racconto per epistole (al tempo di mail & altre diavolerie) capace di sfiorare – di far suonare – tutte le sfumature di una relazione amorosa: un occhio a Freud e uno a Bukowsky. Lettere mai spedite e rime tempestose, con parole sue: quello che alle donne non dicono e che le donne vorrebbero invece sentirsi dire, prima o poi, alla faccia dei tizianiferro e dei negramari belanti.
    Lolli Claudio Stampa Alternativa
    Olismologia - La disciplina della sintesi
    Fondamenti di un nuovo concetto di Medicina
    39.90 Euro
    “L’Olismologia propone una forma mentis e un modello clinico inediti, efficaci per esaminare in modo unitario e simultaneo la globalità psico-fisica di ogni Paziente; per trovare le cause dei disturbi dove esse sono e non dove sembra che siano; per attivare la Vis Medicatrix Naturæ del corpo e identificare, nel contempo, i farmaci/rimedi di risonanza appropriati per ripristinare il miglior equilibrio fisiologico possibile in ciascun individuo”. Con queste parole Lorenzo Capello introduce il suo concetto di Medicina e di approccio al Paziente che ha sviluppato negli ultimi vent’anni di pratica clinica. L’impianto teorico della Disciplina è caratterizzato da concetti e principi autonomi basati sulle conoscenze accademiche dell’Anatomia, della Fisiologia, della PNEI e della Fisica applicata alla Biologia.
    Capello Lorenzo Paride Tecniche Nuove
    Rompere la Gabbia
    Sovranità monetaria e rinegoziazione del debito contro la crisi
    9.80 Euro
    Mentre la crisi chiude le fabbriche e gli enti pubblici, crea disoccupati, distrugge i residui dello Stato sociale e affama i nostri portafogli si resta spesso disorientati sia dal linguaggio volutamente astruso dei mass media e dei politici, sia dal girare a vuoto delle ‘proposte’ via via avanzate: per ogni passo in avanti accennato, la risposta è sempre: “dobbiamo trovare le risorse”, come a dire che si deve prendere con una mano quel che si è restituito con l’altra. Un gioco al massacro. Ma così dal debito non si uscirà mai. Decisamente in controtendenza rispetto alla cripticità con cui si è soliti affrontare queste tematiche, il libro di Claudio Moffa utilizza il linguaggio più semplice possibile per analizzare due tabù che impediscono la fuoriuscita dalla crisi: il signoraggio e il debito pubblico.
    Claudio Moffa Arianna
    Samadhi Yoga
    18.00 Euro
    Il samadhi è l’apice della scienza spirituale dello Yoga, lo stadio supremo dell’unione con il Divino. Scritto dalla profondità della realizzazione spirituale di Swami Sivananda – il grande santo yogi di Rishikesh – questo libro descrive la filosofia dello Yoga e i passi preliminari per giungere all’Unione e infine spiega i diversi tipi e stadi di samadhi. Chi vuol fare l’esperienza meravigliosa del samadhi deve controllare la mente e il respiro, deve praticare Yoga e osservarne le regole. Per entrare nella meditazione profonda e nel samadhi, l’aspirante spirituale deve avere un ardente desiderio di liberarsi dal fuoco del samsara, come chi fugge da una casa in fiamme. Samadhi significa annientamento o assorbimento della mente.
    Swami Sivananda Vidyananda
    Scardinare il Sistema Tecnogeno
    Reality Transurfing
    18.60 Euro
    Quella che Zeland ci offre è una chance unica per scardinare la “matrix” e fuggire verso la libertà. Questa è l’unica vendetta possibile contro un sistema che appiattisce e livella le personalità in modo subdolo e stereotipato. La realtà è che siamo persone uniche. Ora anche libere. È un privilegio per pochi. Sfruttiamolo. Se non hai talenti o pregi eccezionali il sistema prevede che tu non possa essere “primo”. A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi invece il diritto di essere unico. Mentre tutto sembra procedere in modo lineare, secondo l’iter prestabilito e inarrestabile del progresso tecnologico, il cancro del sistema ha iniziato a crescere, indipendentemente dalla volontà dell’uomo. Alzato il velo di questa apparente normalità, il processo appare come realmente è: del tutto fuori controllo. Il primo e più importante passo è: scardinare il principio della società. Smettere di credere che "se tutti pensano e fanno così vuol dire che è giusto".
    Zeland Vadim Macro Edizioni
    Sistema Massonico e Ordine della Rosa Rossa - Vol. 2
    Il conflitto tra Massoneria, Vaticano e Rosacroce per il controllo spirituale della società
    16.90 Euro
    Continua l’analisi in materia di massoneria, Chiesa cattolica, e sistema in cui viviamo. In questo secondo volume prosegue l’analisi dell’omicidio massonico, ma la ricerca diventa sempre più complessa, perché la storia della massoneria si intreccia con quella della Chiesa Cattolica e con la figura di Gesù, attorno alla quale le due organizzazioni si sono fatte una guerra spietata. Si arriva quindi a capire come Massoneria e Chiesa Cattolica siano due facce della stessa medaglia, di cui l’una non potrebbe esistere senza l’altra. Si approfondisce anche la storia del Cristianesimo, evidenziando la lotta perpetrata nei secoli per nascondere la verità su molti aspetti della storia di Gesù, con i tentativi, da parte dei rosacroce e delle società segrete, di preservarne la realtà storica e spirituale. Tra le vicende giudiziarie che in questo volume iniziano a delinearsi (per trovare la conclusione nel terzo volume) c’è la vicenda delle Bestie di Satana.
    Paolo Franceschetti Uno Editori
    Vivaldi e il Segreto del Nuovo Mondo
    Thriller storico
    16.00 Euro
    Un vangelo apocrifo ritrovato nel 1204 a Costantinopoli. Gli Intrighi di una misteriosa fazione di Gesuiti (quasi profeticamente, argentini come papa Francesco…). Un rivoluzionario progetto di riscatto sociale da attuarsi nel Nuovo Mondo. Di qui una concatenazione di eventi che, nella Venezia del primo Settecento, arriva a coinvolgere Antonio Vivaldi, il celebre autore delle Quattro Stagioni. In quest’opera avvincente e ironica, insieme thriller e romanzo storico, risalta la figura del Prete Rosso, virtuoso di violino e compositore, insegnante di musica all’Ospedale della Pietà, manager teatrale, tanto spregiudicato negli affari quanto tenero e appassionato nei suoi amori. Mentre fra i Gesuiti e i latifondisti del Nuovo Mondo si scatena una lotta senza esclusione di colpi, Vivaldi, sottoposto a pressioni e ricatti e minacciato di morte, è costretto a piegare la sua straordinaria abilità di musicista alle circostanze, per salvaguardare se stesso e le persone che ama.
    Dario Piccotti, Alvaro Torchio Stampa Alternativa
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Atlante Illustrato delle Piante Medicinali e Curative
    Erbario illustrato a colori
    Un’opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l’industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.
    Atlante illustrato delle Piante Selvatiche e degli Infusi Curativi
    Quest’opera contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni grazie alle quali sarà possibile imparare a riconoscere ciascuna specie. In più questo atlante include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane, secondo una lunga tradizione millenaria oggi riconosciuta anche dalla scienza moderna. Un’interessante introduzione sull’evoluzione, la morfologia, la classificazione e gli habitat, e un ampio glossario dei termini botanici completano quest’opera, la cui lettura sarà fonte di grande soddisfazione per tutti gli appassionati.
    Elogio della Semplicità
    Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

    Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

    Guarire con l’Antiginnastica
    Irrigidimenti, crampi, dolori ma anche ansie, timori, insicurezze derivano dal nostro modo di reagire alle pressioni esterne, infatti, per adattarci alle imposizioni familiari e sociali alle quali siamo stati sottoposti, abbiamo deformato il nostro corpo che ora non accettiamo e riconosciamo più. Questo libro, scritto da una allieva di François Méziéres, ci aiuta a riscoprirne l’armonia e le potenzialità grazie a una semplice serie di esercizi accessibili a tutti.
    Il Dominio di Se stessi
    Autosuggestione per guarire
    Il Metodo Couè, noto come tecnica dell’autosuggestione cosciente, descritto in questo libro, può essere utilizzato per prevenire le malattie, amplificare l’effetto positivo dei medicamenti, guarire con l’effetto placebo. Si può eseguire da soli, non ha effetti collaterali negativi e non costa nulla. Ecco perché conviene provarlo con fiducia! Il Dominio di se stessi è scritto per tutti coloro che hanno disturbi di salute o vogliono migliorare il proprio stato di salute e prevenire le malattie. Il metodo proposto da Couè si basa sul concetto fondamentale che imparando a conoscere e a controllare il nostro inconscio con l’immaginazione e l’autosuggestione possiamo migliorare la qualità della nostra salute e della nostra vita.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    La Luce dell’Anima
    I Sutra Yoga di Patanjali commentati da A. Bailey
    Questo volume è una parafrasi originale, con commento, dei Sutra Yoga di Patanjali. I Sutra Yoga, d’antica origine, furono ridotti per la prima volta in forma scritta da Patanjali, considerato il fondatore della scuola di Raja Yoga. Il controllo della mente e la sua illuminazione da parte dell’anima vengono acquisite attraverso la pratica del Raja Yoga.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La persona segreta
    L’Essere Psichico
     Dalla selezione delle opere di Aurobindo e Mere una raccolta pregiata dei loro insegnamenti, attraverso una serie di brani sul significato e la natura dell’essere psichico, il ruolo, la funzione e l’azione dello psichico, la sua crescita e sviluppo, la sadhana, la vita dopo la morte e la rinascita.
    Lettere sullo Yoga 1
    volume primo
    "Il tipo di yoga che seguiamo ha uno scopo diverso dagli altri: ess infatti non mira soltanto ad elevarci al di sopra della coscienza terrestre per farci entrare nella coscienza divina, ma a far discendere il potere supermentale di quella coscienza divina nell’ignoranza della mente, della vita e del corpo, per trasformarli, manifestare qui il Divino e creare una vita divina nella materia..."
    Lettere sullo Yoga 2
    volume secondo
    In Oriente, i pensatori metafisici hanno cercato , come in Occidente, di detrminare la natura della Verità suprema per mezzo dell’intelletto. Non hanno però mai dato al pensiero mentale il posto preminente ma solo quello secondario. Il primo posto é sempre stato attribuito all’intuizione, all’illuminazione e alle esperienze spirituali... In Occidente é avvenuto esattamente il contrario: il Pensiero, l’intelletto e la ragione logica sono sempre stati considerati i mezzi supremi... persino l’esperienza spirituale se vuole essere considerata valida, é chiamata a superare le prove dell’intelletto...Il pensiero occidentale ha cercato una teoria delle cose, non una realizzazione...se non ci fosse questa differenza non ci sarebbe motivo per ricercatori come voi di rivolgersi all’Oriente per trovare una guida; nel campo puramente intellettuale, infatti i pensatori occidentali sono competenti quanto qualunque saggio orientale. E’ il cammino spirituale, la strada che porta oltre i livelli intellettuali, il passaggio dall’essere esteriore al Sè più profondo a essere stato perduto, a cusa dell’eccesso di intelletualità della mente europea.
    Lettere sullo Yoga 3
    volume terzo
    La lacerazione del velo fra coscienza esteriore  e l’essere interiore é uno dei momenti decisivi dello yoga. Yoga significa infatti l’unione col Divino, ma significa anche risvegliarsi al proprio sè interiore e quindi al proprio sè superiore: é un movimento verso l’interno e un movimento verso l’alto. Solo attraverso il risveglio e la venuta in primo piano dell’essere interiore potete arrivare a unirvi con il Divino....
    Lettere sullo Yoga 4
    volume quarto
    Il subcosciente non costituisce l’intera base della natura: é soltanto la base inferiore dell’Ignoranza e influisce sopratutto sulla coscienza vitale inferiore e sulla coscienza fisica esteriore, le quali, a loro volta, influenzano le parti superiori della natura. Se é bene vedere cosa é e come agisce, non dobbiamo preoccuparci troppo di questo lato oscuro... dobbiamo considerarlo come una maschera di natura falsa imposta dall’Ignoranza al vero essere. Il vero essere é quello interiore, con tutte le sue ampie possibilità di raggiungere ed esprimere il Divino, e in particolar modo, l’essere segreto, l’anima, Il Purusha psichico che è sempre, nella sua essenza, puro, divino, rivolto a tutto ciò che è buono, vero e bello....
    Lettere sullo Yoga 5
    volume quinto
    la coscienza terrestre non vuole cambiare, per cui rifiuta ciò che le viene dall’alto. Questa resistenza può scomparire solo se coloro che hanno intrapreso questo yoga si aprono e sono disposti a trasformare la propria natura inferiore. A intralciare, naturalmente, sono sempre l’ego vitale, cona la sua ignoranza e l’orgoglio della sua ignoranza, e la coscienza fisica, con la sua inerzia che resiste ad ogni invito al cambiamento...
    Lettere sullo Yoga
    volume sesto
    Rimanete saldi nei periodi oscuri; la luce c’è e vincerà. Non importa quali difetti possiate avere nella natura. L’unica cosa che conta è il mantenervi aperto alla Forza. Nessun sadhaka può trasformarsi con i soli propri sforzi personali; è solo la Forza divina che può trasformarlo. Se vi manterrete aperto, tutto il resto verrà fatto per voi. E’ quest’allegria che vogliamo sempre vedere in voi. E’ la felicità dello psichico che ha trovato la sua strada, e che, qualunque difficoltà sorga, è certo di essere guidato verso la metà e di raggiungerla. Quando un sadhaka ha costantemente questa felicità, sappiamo che ha superato la peggiore difficoltà e che ormai avanza con passo fermo e sicuro sula giusta strada. Si, un grande progresso dovrebbe solo spronarvi a un maggiore progresso, accanto al quale il primo sembrerà insignificante. Nessuna difficoltà dovuta a vite passate è insuperabile. Esistono formazioni che aiutano e formazioni che ostacolano; Occorre eliminare e dissolvere queste ultime, non permettere loro di ripetersi. La madre vi ha detto ciò per spiegarvi l’origine di questa tendenza e la necessità di sbarazzarvene; non alludeva a nessuna difficoltà insuperabile, anzi, al contrario.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    SAVITRI Una Leggenda e un Simbolo
    Nuova Traduzione di Tommaso Iorco. Con Testo Originale a fianco
    Nelle parole di Mére, Savitri costituisce "La suprema rivelazione della visione di Sri Aurobindo" Savitri è un poema di 23.837 versi. Un tentativo di scrivere poesia proveniente dall’Alto. Si ispira alla storia del Mahabharata di Satyavan, principe votato a morte precoce e di Savitri, figlia del re Asvapati che discende nella morte per farsi restituire Satyavan, suo compagno: grazie all’assoluta intensità del suo amore riesce a strappare il suo compagno dalle grinfie della morte. Un’opera alla quale Aurobindo lavorerà per 34 anni e che racchiude l’avventura di Aurobindo e Mère. Un libro che racchiude la chiave del lavoro di trasformazione della materia, la cui chiave e formula è velata, non con la mente la si potrà comprendere, solo con il cuore.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 289 - Dicembre 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    LIBRI PER RAGAZZI e PER GENITORI E INSEGNANTI
    21 Piccole Storie Zen
    Liberamente tratte dalla tradizione giapponese
    21 Piccole Storie Zen sono state scritte utilizzando il linguaggio semplice e immediato della favola. Il loro scopo è quello di far conoscere ai bambini i più importanti insegnamenti della cultura orientale, rivisitati con un linguaggio per loro comprensibile e reinseriti in un contesto culturale più vicino alla loro realtà di vita. 21 Piccole Storie Zen è stato svolto in stretta collaborazione coi bambini stessi che hanno contribuito esprimendo preferenze e gradimento in merito a questo nuovo tipo di favole, alle illustrazioni, al formato del libro stesso. Il libro si rivolge ai bambini dai 5 a infinito anni, e sono un viaggio da gustare con e per i bambini, senza perdere l’occasione di nutrire quella parte bambina che dimora in ogni Donna e in ogni Uomo.
    Alice e un Natale felice
    Quando si aspetta Natale tutti i giorni sono un po’ magici. È magico il giorno in cui si addobba l’albero con le palline colorate e il giorno in cui si costruisce il presepe con le statuine e le pecorelle. Ed è bellissimo preparare i biglietti di auguri e i regalini per i nonni. In dicembre si leggono i racconti natalizi e si cantano Tu scendi dalle stelle e Bianco Natale. Se poi arriva anche la neve… che festa! Ma la magia più grande è stare tutti insieme in compagnia. Volersi bene e augurarsi… Buon Natale!
    Il Calendario dei Nove Mesi
    Il Calendario dei nove mesi accompagna i futuri genitori dai primissimi giorni dell’attesa, per quarantadue settimane, fino ai primi mesi di vita del bambino, con tante informazioni (a proposito di gravidanza, parto, accudimento del bebè), indirizzi utili, consigli di lettura. Il Calendario può essere usato come un’agenda dove segnare gli appuntamenti, e come un diario dove raccontare eventi significativi, aneddoti, sensazioni fisiche ma anche emozioni, dubbi, sogni e speranze... Tutti quei momenti speciali che sarà bellissimo rileggere e ricordare. E dopo la nascita, c’è spazio per annotare i primi progressi del bebè, incollare le sue foto, descrivere la sua crescita. Nel Calendario troverete anche un modello di “Piano del Parto” da compilare e ritagliare, per riflettere sul parto che si vorrebbe e per individuare il punto nascita che meglio risponde alle proprie esigenze.
    Meravigliosa Infanzia
    Dalle menzogne di Freud alle verità sul bambino
    Il libro rappresenta una pietra miliare per tutte quelle persone – genitori, psicologi, educatori, insegnanti, avvocati – che a vario titolo si occupano di infanzia. È un libro che si impegna a demolire tutta quella pedagogia nera creata ad hoc “contro il bambino” e a creare e diffondere una nuova cultura dell’infanzia, che vede nel bambino una ricchezza da proteggere e tutelare. La prima parte del libro è dedicata a una durissima critica a Freud e al suo perverso modello di comprensione dello sviluppo del bambino. Modello ancora oggi molto diffuso, basato su “menzogne” senza alcuna validità scientifica e per questo estremamente dannoso per i bambini e per chi si occupa di loro. La seconda parte è invece dedicata a quelle “meravigliose verità” sul bambino, scientificamente validate e che ne sottolineano la più completa innocenza, purezza e il suo primario bisogno di amore, protezione e adeguate cure genitoriali. Non viene spiegato “come” si fa il genitore, ma “chi” è il genitore e quali sono le principali funzioni che questo deve svolgere per un sereno sviluppo del suo bambino.
    NOVITA' MUSICA
    BHAKTI YOGA MANTRA
    19.50 Euro
    In sanscrito il termine Bhakti indica l’adorazione dell’uomo verso il Dio: una delle forme più utilizzate per esprimere questa devozione nei confronti della Sorgente Suprema di tutte le energie, consiste nel cantare i sacri nomi delle divinità come Govinda, Radha-Madhava, Gopala e Krishna. I mantra che contengono tali appellativi hanno un’energia speciale che si nutre delle vibrazioni di questi suoni trascendentali: attraverso i mantra è possibile risvegliare tutte le dimensioni dell’anima e sentire un’unione più profonda con la divinità. Con "Bhakti Yoga Mantra" Patrick Bernard vuole generare una reazione spirituale nell’ascoltatore, tanto da riuscire ad allontanarlo dal suo ordinario metodo di percezione e fargli invece raggiungere un più alto grado di esperienza spirituale. I mantra bhakti contenuti in questa registrazione furono originariamente introdotti in occidente dal mistico e scrittore indiano Vaishnava Sri Srimad Bhaktivedanta Swami Prabhupada (1896-1977) con il quale Patrick Bernard ebbe la possibilità di studiare e confrontarsi nel 1975.
    CAROLINE MYSS’ CHAKRA MEDITATION MUSIC
    20.50 Euro
    Ciascuno dei 7 chakra del corpo risponde a specifiche frequenze vibrazionali. Questi suoni, insegna Caroline Myss, possono essere utilizzati per aiutare l’ascoltatore a migliorare la propria salute energetica. Caroline Myss è un’autrice americana di grande successo specializzata in spiritualità e misticismo, con all’attivo libri di enorme successo che l’hanno anche fatta salire sul famoso palco di Ophrah Winfrey. Con "Caroline Myss’ Chakra Meditation Music", primo album autorizzato dalla scrittrice, l’ascoltatore può sperimentare le stesse meditazioni che Caroline Myss utilizza nella sua pratica quotidiana. Composte ed interpretate da Stevin McNamara, le musiche dell’album di casa Sounds True sono state pensate per accompagnare due sessioni di diagnosi chakra al giorno: una meditazione energizzante mattutina ed una sessione serale più calmante.
    CHANTING THE CHAKRAS - THE ROOTS OF AWAKENING
    20.50 Euro
    Nella tradizione indiana del Nada Yoga, lo yoga del suono, la musica sacra è stata riverita per secoli per i suoi poteri di riequilibrare le energie fisiche, mentali e spirituali del corpo umano. In "Chanting the Chakras - The Roots of Awakening" la famosa compositrice, scrittrice e praticante di yoga Layne Redmond miscela percussioni trance con canto yogini, canto armonico, sitar e flauto bansuri, creando un arazzo sonoro ideale per risintonizzare i sette centri energetici e favorire la consapevolezza interiore. Layne Redmond invita l’ascoltatore a cantare o semplicemente ascoltare l’album ogni volta senta il bisogno di rinvigorirsi e concentrarsi su se stesso. "Chanting the Chakras - The Roots of Awakening" offre un libretto di 24 pagine con un’esaustiva spiegazione dei canti proposti.
    DREAM TIME
    19.00 Euro
    Polistrumentista e compositore di enorme talento, negli anni ’70 ed ’80 Deuter fece un lungo viaggio in Asia alla ricerca dell’ispirazione spirituale e creativa: con il nome Chaitanya Hari divenne neo-sannyasin, seguendo gli insegnamenti del maestro spirituale Osho. Oggi l’artista tedesco da tempo trasferito negli Stati Uniti è apprezzato in tutto il mondo per le sue suggestive miscele che fondono sonorità e stili appartenenti a tradizioni musicali tra loro molto diverse. "Dream Time", il suo nuovo e atteso album, è caratterizzato da melodie un po’ diverse da quelle dei suoi precedenti album per meditazione. Protagonista assoluto dell’album è il banjo, strumento cordofono di origini africane con una cassa armonica costruita come un tamburo con un meccanismo per regolare la tensione della pelle ed un manico con quattro corde lunghe ed una corta. Le note delicate e vellutate di "Dream Time" invitano l’ascoltatore a prendere la realtà come se fosse un sogno e la loro forza consiste nel riuscire a trasportare l’ascoltatore dentro il proprio sogno.
    FLOWERS OF SILENCE
    19.50 Euro
    Deuter è stato uno tra i primi musicisti ad intuire l’importanza della musica in pratiche terapeutiche alternative come meditazione, yoga e reiki. Il suo nuovo album "Flowers of Silence" propone 11 splendide composizioni, alcune per solo flauto shakuhachi, lo strumento preferito da Deuter, ed altre in cui l’artista ha fatto interagire il flauto in bambù giapponese con altri strumenti come koto (una sorta di arpa giapponese distesa), campane, gong e tastiere, creando un’esperienza musicale più ampia. Deuter incarna veramente l’anima del flauto shakuhachi: con uno spettro tonale che comprende sonorità più delicate ed altre più forti, questo antico strumento offre al musicista la possibilità di creare paesaggi musicali molto diversi l’uno dall’altro, che trasmettono forza e vigore, ma anche dolcezza e serenità. Con "Flowers of Silence", racconta Deuter "condivido con l’ascoltatore un pezzo della mia anima e spero che lui riesca a trasformarlo in un’esperienza di silenzio e rilassamento". Consigliato per accompagnare pratiche terapeutiche come meditazione e rilassamento, "Flowers of Silence" riconferma ancora una volta il grande talento di uno straordinario musicista.
    GRACE - MUSIC FOR HEALING AND MEDITATIONS
    19.00 Euro
    Una raccolta di melodie ispirata alle vibrazioni della musica stessa. Ogni traccia proposta ha caratteristiche che la rendono unica, ma tutte sono unite dal medesimo sentimento di profonda meditazione, serenità e grazia. Le caratteristiche di ogni singolo artista che ha preso parte a questo progetto come Deuter, Anugama, Kamal, Parijat e Al Gromer Khan, e la loro comune abilità di raggiungere stadi molto alti di meditazione durante il processo compositivo, trasporta l’ascoltatore in un regno in cui musica e silenzio, guarigione e rilassamento, corpo e spirito, raggiungono un equilibrio armonioso che li fa arrivare alla grazia. Perfetto per qualsiasi pratica terapeutica, per il rilassamento e la meditazione.
    HEALING FIRE OF MANTRA
    18.00 Euro
    Il dvd “Healing Fire of Mantra” contiene una meravigliosa miscela di canzoni che Satyaa e Pari hanno cantato al centro Alexis Zorbas di Corfù, in Grecia, nel 2006. Ascoltare i potenti mantra contenuti nel dvd “Healing Fire of Mantra” è un viaggio interiore che permette all’ascoltatore di aprire il proprio cuore al fuoco sacro dell’Amore, della Libertà e della Grazia Divina. Il dvd propone anche alcune scene private che ritraggono i due artisti nella loro casa mentre sono intenti a provare le loro musiche ed alcuni rari video da Lucknow, dove Satyaa e Pari si esibiscono al Satsang di Papaji.
    LOVE & SILENCE
    18.00 Euro
    Pushkar, uno dei migliori artisti dedicati alla musica per rilassamento e benessere con oltre 225.000 copie di dischi venduti, propone il suo nuovo album "Love & Silence". In questo nuovo progetto Pushkar esplora molte nuove idee musicali, ma le melodie emanano quella stessa energia calma e contemplativa che si può trovare nel suo best seller "Inner Harvest". Con le delicate note di strumenti a fiato, a corda e tastiere, Pushkar ha creato un affresco sonoro che trasporta l’ascoltatore in un luogo fuori da tempo e spazio, là dove è possibile trovare la consapevolezza incondizionata ed eterna che ogni persona racchiude nel profondo del proprio cuore. "Love & Silence" è un album incantevole, ideale per accompagnare terapie che hanno bisogno di un sottofondo tranquillo che favorisce la concentrazione ed il rilassamento.
    MANTRALOVE
    20.50 Euro
    Deva Premal è famosa in tutto il mondo per le sue toccanti interpretazioni di canti sacri che hanno il potere di trasportare l’ascoltatore nello spazio infinito dell’amore e della coscienza universali. Miten, eccellente musicista e compositore, ha guidato e nutrito l’avventura musicale che ormai da 20 anni lo lega alla sua partner e collega Deva Premal, sovrintendendo all’aspetto artistico del progetto. Insieme Deva Premal e Miten hanno ispirato milioni di ascoltatori con il potere del canto e della musica devozionale. “MantraLove” è un’imperdibile raccolta di canti che celebrano l’amore universale. Calmanti, estatiche ed energizzanti le luminose voci di Deva Premal e Miten evocano l’unione del divino maschile e femminile tramite cui è possibile connettersi ad un altro essere e creare un tutto unico ed armonioso.
    MEDITATION RAGAS
    19.00 Euro
    Nato nel rigoglioso verde del Kent, in Inghilterra, Chinmaya Dunster ha sempre provato una grande passione per la cultura indiana, tanto da diventare un grande interprete di sarod, strumento cordofono pizzicato usato soprattutto nella musica indiana, oltre che un apprezzato compositore che ama miscelare elementi sonori appartenenti alla cultura celtica con altri della cultura classica indostana. Nel suo nuovo album "Meditation Ragas" Chinmaya Dunster continua le sue esplorazioni musicali, proponendo raga indiani interpretati mescolando le melodie del sarod con quelle di strumenti occidentali come chitarra e tastiere. Pensato per regalare all’ascoltatore momenti di serenità e pace, "Meditation Ragas" è un supporto ideale per tecniche basate sulle meditazioni che si trovano nell’antico testo indiano "Vigyan Bhairav Tantra", ma è anche un sottofondo perfetto per praticare yoga, per accompagnare un massaggio o anche semplicemente per riempire di spiritualità ed armonia una giornata un po’ storta.
    MUSIC FOR HEALING MIND, BODY & SPIRIT
    18.00 Euro
    La musica tocca il cuore e risuona nel corpo: alcune melodie accuratamente scelte possono davvero rinnovare l’ascoltatore, aiutandolo a sentirsi rilassato ed in forma. Molti grandi musicisti hanno riconosciuto il prodigioso potere terapeutico della musica e finalmente oggi anche parecchi ricercatori stanno scientificamente dimostrando questa evidenza. La “Sound Medicine Series” di casa Relaxation Company propone opere di ispirati pionieri della musica che sperimentano da tempo il potere terapeutico di certe melodie. Uno di loro è il musicoterapeuta Steven Halpern che, in “Music for Healing Mind, Body & Spirit – A Music Prescription for Balance and Harmony”, ha creato dolci composizioni per tastiere che aiutare il corpo a trovare uno stato di naturale equilibrio ed armonia. Miscelando ispirazione artistica, sensibilità e sofisticata tecnologia sonora, Halpern ha creato musiche capaci di sincronizzare gli emisferi del cervello ed aumentare la produzione di onde alpha.
    RAINFOREST DVD
    23.50 Euro
    Rainforest, nuovo dvd della serie Sounds of the Earth, grazie all’innovativa tecnologia video ad alta definizione, porta il cuore pulsante di una tranquilla foresta pluviale a casa dello spettatore. Filmato in una foresta protetta della Tasmania, Australia, il dvd trasporta lo spettatore in un mondo fatto di selvaggia ed incontaminata bellezza. Le quattro splendide ambientazioni tra cui si può scegliere possono essere accompagnate da un sottofondo di suoni naturali o da piacevoli melodie ambient, scegliendo quello preferito. Il risultato è un’atmosfera armoniosa creata da immagini che raccontano i secolari alberi di un’immensa foresta, un piccolo ruscello o l’acqua cristallina di alte cascate, perfetta per accompagnare la meditazione.
    SHAKUHACHI MEDITATION MUSIC - 2 CD
    25.50 Euro
    Più di 700 anni fa in Giappone alcuni maestri zen svilupparono la tecnica dello honkyoku, l’arte della musica zen, usando solo i purissimi toni del tradizionale flauto in bambù shakuhachi. Stan Richardson ha studiato il flauto giapponese per più di vent’anni ed oggi è considerato uno dei migliori insegnanti, non giapponesi, di questo strumento tradizionale. Nel doppio album “Shakuhachi Meditation Music – Traditional Japanese Flute for Zen Contemplation” Richardson offre 13 brani tradizionali per solo shakuhachi, ciascuno dei quali è una dolce contemplazione pensata per calmare la mente e risvegliare l’attenzione. Richardson, ex membro del giapponese Ki-Sui-An Shakuhachi Dojo ensemble, interpreta queste rare opere nel tradizionale stile zen, proprio come esse sono state suonate per secoli dai monaci erranti giapponesi.
    SLIDES OF THE HEART
    18.00 Euro
    "Slides of the Heart" contiene istantanee scattate ad alcuni momenti della vita: ogni brano dell’album porta con sé la storia di un istante, un’immagine, un profumo o una parola, rappresentando un pezzo di mondo. Non è difficile per l’ascoltatore trovare tra queste tracce quella che più lo rappresenta e che per questo sente più vicina. L’apprezzato pianista italiano Andrea Fidesser sa bene come catturare le tante sfumature del sentimento: "Slides of the Heart" è il risultato di una costante osservazione della vita, sempre alla ricerca di risposte che potrebbero non arrivare, spinto dalla bellezza delle stesse domande. E così il pianoforte è il mezzo scelto dal musicista per esprimere questa vita interiore fatta di evasioni della mente e profonde esperienze spirituali. "Slides of the Heart" offre armonizzante musica per pianoforte con temi ed atmosfere coinvolgenti, a volte più ricchi, altre più essenziali, dai colori a volte
    SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
    25.50 Euro
    Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
    THE HEALING PATH
    19.00 Euro
    Parijat a iniziato a suonare chitarra classica e mandolino quando era un bambino, ma la sua grande passione per la musica si è sviluppata dopo un lungo viaggio in India che gli ha permesso di avvicinarsi ad una cultura tutta incentrata sull’interiorità. Influenzato dalle culture musicali di vari paesi del mondo e dal fascino del silenzio, Parijat ha creato il suo nuovo album, "The Healing Path", un viaggio musicale che insegna all’ascoltatore a prendere coscienza delle potenzialità della propria anima. Le rilassanti melodie di Parijat invitano l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio in se stesso, ricordandogli che tutti gli uomini hanno la capacità di migliorarsi e guarire le ferite del cuore, basta solo desiderarlo profondamente. Le edificanti musiche di "The Healing Path" sono intessute in un’atmosfera meditativa che induce nell’ascoltatore uno stato di profondo rilassamento, aprendo il suo cuore al potere benefico della guarigione.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su