www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
AGENDE E CALENDARI
Calendario 2014 - Il Piccolo Grande Popolo
Nella tradizione dei Nativi americani ciascuno di noi è legato a nove animali, che ci accompagnano nel nostro cammino e dai quali traiamo i nostri talenti. Ognuno dei nove animali insegna la saggezza di una delle sette direzioni: Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Basso, e l’Interno. A questi si aggiungono i due compagni per la Destra e la Sinistra. Essi ci visitano durante i sogni. Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da fotografi che intrapresero, a cavallo tra ‘800 e ‘900, una serie di spedizioni per catturare le immagini di un popolo il cui destino si avviava al crepuscolo. Fissarono in una serie di fotografie tutti gli aspetti della vita e della cultura indiana, inseguendo la storia di tribù che presto non ci sarebbero state più. Queste immagini hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Fate dei Fiori - Calendario 2014
Calendario delle Fate dei Fiori 2014.
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

Il Favoloso Mondo di Amélie
Un film di Jean-Pierre Jeunet
Amelie è una piccola e delicata ragazza che vive a Parigi un’esistenza solitaria ed appartata. La sua vita trascorre senza sussulti ed è caratterizzata da una calma piatta. Poi, improvvisamente, quasi per caso, trova qualcosa che le permette di fare del bene ad una persona fino ad allora per lei sconosciuta. Questa apparente insignificante evenienza farà di lei una paladina di tutti i diseredati, deboli, sconfitti, e depressi che gravitano attorno al suo mondo. Come un angelo farà breccia nel mondo di questi paria, anche in maniera indiscreta, con l’intento di recare loro una luce di benevolenza e simpatia, trasformando le loro vite grazie ad una innata e travolgente inventiva e punendo leggiadramente chi approfitta delle disgraziate esistenze altrui. Questa è Amelie, meravigliosamente interpretata con leggero disincanto dall’esordiente Audrey Tautou, dallo sguardo delicatamente spensierato, uno di quei personaggi il cui spessore e la cui resa rendono nobile l’arte del recitare e l’arte dello scrivere...
Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Novità editoriali scelte del 19 ottobre 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Lee Jampolsky
Il Lato Positivo

Ritrovare la gioia di vivere anche nelle situazioni più difficili
Il Punto d'Incontro
Pag. 256
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-6820-011-4


€. 13.90

Quando manca la salute, ci sentiamo improvvisamente scoraggiati, abbattuti, impotenti; se i problemi si protraggono, rischiamo la depressione. Il lato positivo insegna a reinquadrare la propria vita, per superare i limiti fisici imposti dal cattivo stato di salute e riscoprire il gusto di vivere fino in fondo.

Dolore cronico, debolezza, perdita dell'udito, disfunzioni sessuali, gravi malattie, sono intoppi che ci lasciano spiazzati e che il più delle volte ci spingono a sviluppare un atteggiamento ostile o passivo nei confronti della vita, fino a farle perdere il suo fascino.

Anche nelle situazioni più disperate, Il lato positivo aiuta a superare le frustrazioni dei limiti imposti da problemi di salute, per ritrovare la libertà, la gioia di vivere e la serenità, che sono alla base del vero benessere. Suggerendo piacevoli esercizi di meditazione e visualizzazione, Lee Jampolsky propone quindici principi fondamentali per dire sì alla vita e sette verità per cambiare il modo di pensare.


-Scoprire il proprio potenziale di autoguarigione
-Osservare pensieri ed emozioni
-Liberarsi dalle paure e dai giudizi negativi
-Accettare la situazione senza arrendersi
-Trovare dentro di sé la forza di reagire
-Abbandonare gli schemi mentali negativi
-Sviluppare credenze positive che rafforzino la salute

  • Altri libri di Star bene
  • Altri libri dell'autore: Lee Jampolsky
  • Altri libri dell'editore: Il Punto d'Incontro
  • Scheda dell'autore: Lee Jampolsky

    informazioni sull'Autore: Lee Jampolsky
    Lee Jampolsky è una figura di spicco nel campo della psicologia e del potenziale umano. È conosciuto soprattutto per i suoi studi sull'atteggiamento positivo, la riduzione dello stress, l'impostazione e il conseguimento degli obiettivi, la motivazione individuale e di gruppo, nonché il raggiungimento delle massime prestazioni. È autore di vari libri.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    ABC delle Fate
    19.50 Euro
    Doreen illustra i suoi insegnamenti raccontando le storie vere di quanti sono entrati in contatto con le fate e hanno beneficiato del loro aiuto, così puoi scoprire in che modo vengono in tuo soccorso quando vuoi guarire te stesso o il tuo animale domestico, se devi ritrovare un oggetto smarrito, per far crescere il tuo giardino in modo rigoglioso e per purificare l’ambiente in cui vivi.
    Virtue Doreen My Life edizioni
    Coscienza Inconscio e Individuazione
    18.00 Euro
    Un fiore irradia il suo splendore latteo nel campo scuro di un cerchio perfetto: non è opera di un artista, ma di una paziente cinquantenne di Jung, che prima di entrare in analisi ignorava di essere così brava a maneggiare matita, pennelli e colori. La figura è l’ultima di ventiquattro sontuose forme mandaliche dipinte dalla «signora X» e qui riprodotte. Queste immagini testimoniano di mutamenti profondi percepiti con «l’occhio rivolto all’interno» e ancora incompresi da chi li vive. Nella prospettiva junghiana – esposta, al consueto, con limpidezza e profusione di raccordi storico-religiosi e alchemici – aiutano a integrare nella coscienza molti contenuti inconsci, illustrando la presenza di una pulsione universale, l’individuazione, colta negli stadi iniziali del processo che vi presiede.
    Jung C.G. Bollati Boringhieri
    David Lazzaretti
    Vita, morte e miracoli di un figlio di Dio
    13.00 Euro
    La misteriosa e scomoda vicenda del profeta David Lazzaretti, detto “il Cristo dell’Amiata”, nella sua ostinata e rocambolesca ricerca di Dio e di una forma di giustizia sociale su questa terra. La giovinezza avventurosa, l’incontro con il soprannaturale, la realizzazione dei princìpi socialisti del Vangelo nella comune di Monte Labbro, lo scontro frontale con la corruzione della Chiesa e con il potere repressivo del neonato Stato italiano, il drammatico epilogo e la secolare censura storica.
    Alessandro Hellmann Stampa Alternativa
    Egyptian Healing
    L’arte di creare l’armonia fra la propria dimensione spirituale e il Divino
    16.00 Euro
    Egyptian Healing è una tecnica di guarigione innovativa che affonda le sue radici nella tradizione e nella saggezza dell’Antico Egitto. Si lavora principalmente con balli curativi, canto armonico, cristallo terapia e pietre preziose, colori, aura healing e con l’energia della piramide basata sulla scienza della geometria sacra. Inoltre nel libro viene fornito anche qualche accenno sulle erbe più importanti. Egyptian Healing è l’arte di creare l’armonia fra la propria dimensione spirituale e il Divino, riaffermando l’unità inscindibile di tutti gli esseri umani. Ogni argomento è suddiviso in tre parti: la prima parte è il Portale, che mette l’osservatore nella possibilità di entrare in contatto con l’essenza dell’argomento che segue tramite il metodo di pittura psichica con tecnica egiziana. La seconda parte è l’argomento stesso, spiegato in linguaggio semplice, di facile comprensione. La terza parte è una mia riflessione personale.
    Jacqueline van Gessel My Life edizioni
    Evita
    Oltre l’amore il potere
    12.00 Euro
    Una donna tra due uomini, un uomo tra due donne "In quel momento capì cos’è un bacio. Non quello che le dava Ramon con la lingua a cui lei girava attorno, ma due respiri che si incontrano, due bocche che si fondono, due corpi che si sciolgono l’uno dentro l’altro e un piacere che è come un’ebbrezza, ma fa venir voglia di bere sempre di più". Evita è una ragazza di umili origini che, dalla provincia, è arrivata a Buenos Aires sognando di diventare attrice. È bella, è appassionata, è sensuale. Gli uomini si innamorano di lei e lei di loro, ma in genere sono già sposati e, nel momento della verità, non si decidono a lasciare le mogli. Allora Evita dovrà domandarsi se, per una come lei, non sia meglio rinunciare alle lusinghe del grande amore per ottenere invece la stabilità e i riconoscimenti sociali cui tanto anela.
    Alberoni Francesco Sonzogno
    Faust
    Come il diavolo lavora per l’amore
    12.00 Euro
    "Una donna non gira nuda per casa con l’uomo che ama, ha l’impressione di non avere nulla da offrirgli. Deve tornare "vergine", cioè in "alta uniforme" per far ripartire il corteggiamneto e, quindi, il piacere. Per questo la vita quotidiana del matrimonio per lei è così poco eccitante. Perchè in casa non si gira in alta uniforme, non si aspetta fremendo di venir deflorata dal principe azzurro. Per questo si prepara per l’amante, non per il marito". Passando davanti a un teatro dove si mette in scena il Faust di Goethe, Ivan si imbatte nell’attore che recita Mefistofele, il quale gli chiede di firmare una pergamena e di vendere così l’anima al diavolo. È un gioco, ma il nostro protagonista, proprio da quel momento, arriva a scoprire le prime crepe del suo matrimonio. Certo, la sua ricchissima moglie gli garantirebbe una vita brillante e molto agiata, ma anche arida che lui finisce per non sopportare. Finché non rinuncerà a questo modo di vivere e ne troverà un altro attraverso un nuovo amore.
    Alberoni Francesco Sonzogno
    Gli Occhi dell’Eterno Fratello
    7.00 Euro
    Una grande e poetica riflessione sulla Giustizia e sulla sua impossibilità in una narrazione dal respiro ampio, in cui palpitano il divino e una natura incantata. Un libro amato da Hermann Hesse, che vedeva nella «leggenda indiana» dell’amico Zweig un’opera in sintonia con il suo Siddhartha.
    Stefan Zweig Adelphi
    I Tarocchi degli Angeli
    78 carte con miniguida
    28.50 Euro
    I tarocchi, strumento di divinazione risalente al XV secolo, hanno toccato la vita di tantissimi individui, donando loro pace, serenità e rivelazioni sulla vita futura, sia nei momenti di gioia che in quelli difficili. La divinazione per mezzo dei tarocchi è uno dei metodi più precisi per ricevere consigli e risposte alle nostre domande sul futuro. Consultare i tarocchi è un po’ come trascorrere del tempo con un caro parente saggio che conosce le luci e le ombre della vita. Tuttavia, molte persone sono scoraggiate o spaventate dalla simbologia tradizionale dei tarocchi. Per questo motivo abbiamo creato i Tarocchi degli Angeli, allo scopo di preservare l’antico metodo di divinazione, utilizzando però solo parole e immagini positive e dolci che enfatizzano il valore della vita.
    Virtue Doreen, Radleigh Valentine My Life edizioni
    Il Codice Segreto del tuo Nome
    Scopri le frequenze vibratorie che influenzano il tuo destino
    13.90 Euro
    Traccia il profilo della tua personalità e cogli le opportunità che la vita ha in serbo per te. Conosci i tuoi punti di forza e le tue debolezze? Stai esprimendo appieno il tuo potenziale? Puoi conoscere o influenzare il tuo destino? Il tuo nome racchiude molto più del significato che la tradizione gli attribuisce. Il codice segreto del tuo nome prende in esame le lettere del nome, i suoni e i numeri corrispondenti, unitamente alla data di nascita, per tracciare un profilo lucido e veritiero della tua personalità. Questa guida completa ai segreti celati nel nome unisce l’antica scienza della numerologia a importanti chiavi di lettura basate sulle frequenze vibratorie dei suoni, offrendoti un quadro esauriente degli elementi che ti caratterizzano. Attraverso la fedele analisi dei numeri, delle lettere e dei suoni, potrai conoscerti più a fondo, saprai cogliere le opportunità di successo e sarai in grado di realizzare il tuo potenziale umano e spirituale.
    Neil Koelmeyer, Ursula Kolecki Il Punto d’Incontro
    Il Libro Verde dello Spreco in Italia: l’Energia
    16.00 Euro
    Quando consideriamo gli sprechi di energia, alla maggior parte di noi vengono in mente lo standby degli elettrodomestici o le lampadine a basso consumo. In pochi pensano al cibo come possibile causa di inefficienze. In realtà, il settore agroalimentare consuma e spreca enormi quantità di energia, anche per smaltire quegli scarti che con tanta indifferenza prendiamo dalla tavola e buttiamo nella pattumiera. Nel 2010, la produzione agricola lasciata nei campi del nostro paese sarebbe bastata a riscaldare 400.000 appartamenti di classe A da 100 metri quadrati per un anno intero. Questo singolo dato basta a dare la misura delle inefficienze e degli sprechi del nostro sistema agroalimentare, e allo stesso tempo evidenzia la quantità di risorse di cui potremmo disporre anche dal punto di vista energetico e che, follemente, continuiamo a non sfruttare.
    Andrea Segrè, Matteo Vittuari Edizioni Ambiente
    Il Mio Libro dei Dolci Fatti in Casa
    Ricette, consigli, segreti
    14.90 Euro
    In questo volume ci sono i dolci che tutti conosciamo e amiamo. Sono dolci spesso semplici negli ingredienti ma preziosi perché ’’sanno di casa’’, di festa in famiglia. Laura Rangoni, che di cibo si occupa da studiosa ma prima di tutto da appassionata, ha raccolto e sperimentato le ricette dei dolci tradizionali della sua famiglia, dei dolci ’’di casa’’ dei suoi amici e dei dolci tipici di altri paesi, e ci offre questo ’’quaderno di ricette della nonna’’, con i consigli e i segreti per realizzare i dolci più golosi. Dalla semplice crema alla più elaborata torta Sacher, c’è un dolce per ogni occasione e per ogni livello di abilità in cucina. Le ricette sono spiegate in modo semplice e chiaro e con la guida di Laura chiunque potrà cimentarsi nella preparazione di vere ghiottonerie, per regalare a sé e agli altri qualcosa di buono e rendere ogni momento una festa.
    Rangoni L. Giunti editore
    Incantesimi e Magie d’Irlanda
    Leggende, formule magiche e medicamenti dalla tradizione folclorica
    18.00 Euro
    Uno straordinario breviario di formule magiche e leggende che hanno come protagonisti animali, piante, fiori degni dei più rinomati bestiari ed erbari. Un originale ricettario di prescrizioni magiche volte alla guarigione o alla prevenzione di incantesimi, dolori e malattie, seguendo la tradizione orale e folclorica del mondo irlandese. Ne scaturisce un curioso mélange di racconti, storie superstiziose, rituali che traggono ispirazione dalla curiosità di Lady Wilde, dal suo modo particolare di interpretare il mondo e la vita assecondando e spesso varcando i confini razionali della natura.
    Jane Wilde Stampa Alternativa
    Karabakh
    Il giardino segreto
    45.00 Euro
    Questo libro è un atto d’amore, di coraggio, di fede. E’ la testimonianza di un piccolo paese quasi sconosciuto perso tra le montagne del Caucaso, verde di boschi selvaggi e foreste inesplorate, più di trecento villaggi fuori dal tempo e solo due città, capitali in tempi diversi. Un paese straordinario per la sua storia, la grande bellezza della sua natura intatta, la sua profonda e autentica fede cristiana. Era Armenia ed è ritornato Armenia. L’ospitalità di questo popolo è leggendaria. Un popolo tante volte invaso e massacrato nel corso dei secoli, qualche volta sconfitto, ma mai vinto. Si fa il pane fino a sera e le strade profumano.
    Graziella Vigo Marsilio
    L’Alternativa Nomade
    Lettere 1948
    26.00 Euro
    «Perché divento irrequieto dopo un mese nello stesso posto, insopportabile dopo due?». Siamo nel febbraio del 1969: Bruce Chatwin ha rassegnato da tre anni le dimissioni da Sotheby’s e ha appena deciso di abbandonare gli studi di Archeologia. Nonostante l’iniziale entusiasmo e il talento dimostrato in entrambi i campi, si è convinto che «cambiare» sia «l’unica cosa per cui vale la pena di vivere»; per questo scrive una lettera all’editore Tom Maschler in cui abbozza le sue idee per una storia del nomadismo – argomento che sente quanto mai affine. Il titolo è già pronto: L’alter­nativa nomade. Da questo momento in poi Chatwin si consacrerà al viaggio e alla scrittura, e se il libro che aveva progettato si rivelerà impubblicabile l’alterna­tiva nomade diventerà la stella polare della sua vita.
    Chatwin Bruce Adelphi
    La Rosa Profonda
    13.00 Euro
    Nell’ottobre del 1973, per esprimere il suo dissenso nei confronti di Perón appena tornato al potere, Borges abbandona l’incarico di direttore della Biblioteca Nazionale di Buenos Aires; contemporaneamente le condizioni di salute di sua madre, Leonor, cominciano a declinare in maniera inesorabile: morirà nel 1975, dopo una lunga agonia. A questo arco temporale (1972-1975, tranne uno risalente al 1970) appartengono i trentasei testi poetici radunati in La rosa profonda, sui quali, non a caso, il senso della fatalità e di un destino «di brevi gioie e lunghe sofferenze» – strumento di un Altro imperscrutabile – sembra gettare un’ombra lunga: «Le pedine d’avorio sono estranee / all’astratta scacchiera, come la mano / che le muove».
    Borges J.L. Adelphi
    La Via della Salute
    Per ritrovarla e conservarla
    15.00 Euro
    «Salute» è sinonimo di benessere, che vuol dire cambiamento, crescita, vita, ma soprattutto amore. Per stare bene è necessario impegnarsi, cambiare nel profondo, crescere come persone, apprezzare la vita e tutto ciò che essa adduce, ma più di tutto bisogna imparare a volersi bene, a rispettare il proprio corpo, a non coltivare desideri vani, a non porsi obiettivi insensati, bensì a compiere ogni azione nel pieno rispetto di se stessi, delle proprie emozioni e della propria fragilità. La salute è la prima e più grande ricchezza che l’essere umano possiede, eppure è il bene peggio custodito, il più ignorato e trascurato, soprattutto dai giovani che lo pongono in coda alle loro priorità. Per capire quanto sia importante la salute è necessario aver fatto l’esperienza della malattia.
    Blancato E. Armenia
    Lo Hobbit
    Illustrato da Jemima Catlin
    25.00 Euro
    "Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l’Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un’epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smog; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti.
    Tolkien J.R.R. Bompiani
    Messaggi dal tuo Angelo
    Quello che il tuo angelo vuole farti sapere
    16.00 Euro
    Gli angeli, tra cui l’Arcangelo Michele, offrono messaggi di guarigione che ti aiuteranno a scoprire lo scopo della tua esistenza, a comprendere le tue relazioni sentimentali, a guarire dalla sofferenza emotiva e a prendere decisioni importanti per la tua vita. Doreen riceve lettere da tutto il mondo da parte di persone che hanno trovato una fonte costante di conforto e di sostegno in Terapia degli Angeli. Molti lettori tengono il libro accanto al letto e lo aprono in maniera casuale per accedere alla conoscenza spirituale e all’assistenza Divina. Messaggi dai tuoi Angeli prosegue nella stessa ottica, al fine di farti raggiungere nuovi livelli di appagamento e ispirazione, e per offrirti nuove direzioni da seguire. Il libro è un efficace strumento di divinazione e ti insegna come ricevere i messaggi inviati dai tuoi angeli personali!
    Virtue Doreen My Life edizioni
    Mi Merito il Meglio
    Fai pace con te stesso e scegli di essere felice
    9.90 Euro
    Siete stanchi di sentirvi giù? Vi capita spesso di essere arrabbiati con il mondo? Siete insoddisfatti della vostra vita? Forse, come molti, pensate che il vostro livello di felicità sia qualcosa su cui non avete controllo, che dipenda da un colpo di fortuna che non arriverà mai o dal dono di una buona stella che può sparire in un attimo. Ma non funziona così. La felicità è un’abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla. "Mi merito il meglio" vi spiega come fare, mostrandovi quali sono i passi per realizzarla e i segreti per non allontanarla, in che modo trasformare il significato di ciò che vi accade, come superare le paure e i limiti che compromettono il rapporto con gli altri... E soprattutto indica la strada per liberarvi da queste "catene" e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta.
    Lucia Giovannini Pickwick
    Mindfulness
    Essere consapevoli
    15.00 Euro
    La mindfulness offre una opportunità, quella di essere consapevoli, cioè di essere davvero presenti nella propria vita, momento dopo momento, staccandoci da abitudini nocive e dipendenze mortificanti. Possiamo iniziare a vivere con maggior equilibrio psico-fisico semplicemente disciplinando con gentilezza la nostra attenzione, recuperando il tempo di guardare veramente alle cose per quel che sono, e non per quello che si è abituati a pensare, a temere o a sperare che siano. Imparare finalmente a rispondere, anziché reagire, allo stress può far emergere un diverso e più sereno rapporto con la complessità del vivere.
    Gherardo Amadei Il Mulino
    Solomon Speaks on Reconnecting your Life
    Solomon parla su come riconnettere la tua vita
    14.90 Euro
    Il dott. Eric Pearl è un chiropratico di Los Angeles, e gli eventi che hanno portato alla composizione di questo libro risalgono al 1994. Un suo paziente, “Fred” Frederick Ponzlov, durante una seduta perse conoscenza e, con una voce diversa dalla sua, pronunciò queste parole: “Siamo qui per dirti di continuare a fare ciò che stai facendo. E ciò che stai facendo è portare luce e consapevolezza nel mondo.” La stessa cosa è successa nelle settimane successive ad altri cinquanta pazienti, senza che si conoscessero l’un l’altro. Dopo i primi dubbi, Pearl mise a punto quella che lui chiama la One-Cause Theory, secondo la quale la distanza dal nostro stato ideale di salute dipende e aumenta in base a quanto ci dimentichiamo (temporaneamente) che noi siamo luce. Tutto ciò che dobbiamo fare per guarire (in ogni senso) è ricordarci di cosa siamo, in modo da poter ritornare al nostro stato naturale di vibrazione luminosa.
    Pearl Eric My Life edizioni
    Storia delle Terre e dei Luoghi Leggendari
    35.00 Euro
    La nostra immaginazione è popolata da terre e luoghi mai esistiti, dalla capanna dei sette nani alle isole visitate da Gulliver, dal tempio dei Thugs di Salgari all’appartamento di Sherlock Holmes. Ma in genere si sa che questi luoghi sono nati solo dalla fantasia di un narratore o di un poeta. Al contrario, e sin dai tempi più antichi, l’umanità ha fantasticato su luoghi ritenuti reali, come Atlantide, Mu, Lemuria, le terre della regina di Saba, il regno del Prete Gianni, le Isole Fortunate, l’Eldorado, l’Ultima Thule, Iperborea e il paese delle Esperidi, il luogo dove si conserva il santo Graal, la rocca degli assassini del Veglio della Montagna, il paese di Cuccagna, le isole dell’utopia, l’isola di Salomone e la terra australe, l’interno di una terra cava e il misterioso regno sotterraneo di Agarttha.
    Eco Umberto Bompiani
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    A Tu per Tu con la Paura
    Un percorso d’amore dalla codipendenza alla libertà
    La co-dipendenza, come la definisce Osho, è la tendenza a occuparsi di qualcun altro al punto di trascurare se stessi. In sintesi, significa ricercare felicità e realizzazione, che si pensa di non potersi dare da soli, attraverso la manipolazione degli altri. La persona co-dipendente concentra le proprie attenzioni su fattori esterni per alleviare l’ansia e le sensazioni dolorose interiori. Cerca di rendere felice chi le sta attorno e, quando non ci riesce, si sente sminuita e vive la cosa come un fallimento personale. Generalmente sono persone che nascondono le proprie emozioni, per poi esplodere in momenti inopportuni. Oppure sono persone che tendono a reagire in modo esagerato, manifestando, ad esempio, panico e angoscia invece della normale paura o ansia.
    Bellezza senza Tempo
    nelle arti e nella vita quotidiana

    Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
    Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
    Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Elogio della Semplicità
    Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

    Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    Il Cammino è la Meta
    autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Pensiero Creativo
    Lo sviluppo cosciente dell’Anima
    "La trasmutazione è compiuta quando quella nota di armonia Divina inerente all’interno dell’amore è applicata alle frequenze inferiori della forma. Quella nota colpisce proprio la nota della forma, evocando dalle sue molte parti una risposta armonica. Così, la forma è sintonizzata, per così dire, nelle sue molte parti reciprocamente, e il suo complesso al Proposito Divino per cui è stata creata."L’intero processo di iniziazione, o crescita e sviluppo conscio dell’Anima, sta attraversando un ampio cambiamento in quanto l’umanità porta il Piano Divino dell’Anima in relazione con i suoi molti stati di coscienza. Al culmine dell’età in cui noi ora siamo entrati, l’aspirante avanzato si avvicinerà alla porta dell’iniziazione da un fondamento molto più sicuro di esperienza Spirituale, e con un campo di conoscenza Spirituale più ampio che mai prima. Porteranno con sé una coscienza già espansa in modo che possano essere raggiunti regni nuovi e di più vasta portata di quanto siano stati mai raggiunti dagli aspiranti di ieri.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    L’anima ed il suo strumento
    L’Anima e il suo strumento è uno dei primi lavori di Lucille Cedercrans, ed è focalizzato sugli strumenti dell’Anima (il corpo eterico, il corpo astrale e il corpo mentale) con informazioni dettagliate su come questi agiscono in quanto strumenti di esperienza per l’Anima. Con le tecniche di meditazione connesse, queste informazioni permettono di integrare l’Anima e il suo strumento nei tre mondi inferiori. L’Anima e il suo strumento è l’unico insegnamento di Settimo Raggio esistente e divulgato in Italiano, dato dal Maestro Rakoczi, (notoriamente conosciuto come Conte di Saint Germain) tramite Lucille Cedercrans.


    L’Enigma del Cenacolo
    L’avventura di un genio nel Rinascimento e dell’affresco che lo rese immortale
    Che cosa portò l’Ultima Cena, un’opera di soggetto tradizionale, a segnare una svolta nella storia dell’arte? Ross King scava nei misteri del Cenacolo vinciano e dipinge a sua volta un affresco colorato e vividissimo della vita e delle vicende politiche dell’Italia all’alba dell’era moderna, tra intrighi di potere, guerre e profondi sommovimenti politici. Attingendo a una grande messe di documenti noti e meno noti, King ci conduce insieme a Leonardo per le vie della Milano dell’ultimo decennio del Cinquecento a caccia di volti espressivi per i suoi apostoli e di libri appena giunti dalle stamperie di Venezia; sul ponteggio nel refettorio di Santa Maria delle Grazie ad applicare strati su strati di colori alla ricerca della tonalità perfetta; nei suoi alloggi in Corte Vecchia a parlare di matematica con Luca Pacioli e di architettura con il Bramante e a progettare macchine volanti. E tra retroscena e particolari inediti, porta alla luce i segreti e le vicende che hanno accompagnato la nascita del capolavoro simbolo di Leonardo.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    LeaderShip Emotiva
    Una nuova intelligenza per guidarci oltre la crisi
    In questo libro, Daniel Goleman ci spiega come essere capi migliori, più efficienti e più amati. Con un’ammonizione: adottare un unico stile di comando non è più sufficiente. La leadership del futuro è fluida: a seconda delle circostanze, dovremmo assumere le caratteristiche del capo visionario, di quello “allenatore”, del federatore, del democratico, dell’incalzante e dell’autoritario. Perché sapere governare e gestire gli stati d’animo di chi lavora con noi è la chiave dell’armonia e del talento creativo che soli possono garantire lo sviluppo economico e culturale, nelle piccole comunità aziendali come nell’intera società. E che possono permettere al leader di adempiere alla sua missione principale, ottenere risultati, senza rinunciare a realizzarsi e a crescere.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Riabitare la Realtà
    Verso un recupero della Cultura
    Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Trattato del Fuoco Cosmico
    Il volume tratta della struttura sottostante l’insegnamento occulto dell’era attuale e di quei vasti processi cosmici riscontrabili in tutti gli stati di vita dall’universo all’atomo. Un’ampia parte del volume tratta dettagliatamente del Fuoco Solare, il Fuoco della Mente, poiché questa è l’energia dominante che deve essere compresa e controllata durante il secondo sistema solare. Tra gli altri valori, il volume propone un profilo stringato di uno schema cosmologico, filosofico, psicologico che serve come un punto di riferimento e libro di testo. 
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 287 - Ottobre 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Puntozero n.6
    Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia
    Nel numero 6 di Puntozero: Saga dell’Euro: ultimo atto? di Jacopo Castellini. Mentre le istituzioni ed i governi europei si affannano a difendere la moneta unica a tutti i costi, sono sempre di più coloro che questi costi non sono più disposti a pagarli. Dalla Grecia alla Germania, dalla Spagna all’Italia, passando per Parigi, si chiede a gran voce di porre fine ad una saga diventata farsa e, per molti, addirittura tragedia. Insomma, lasciar fallire l’Euro per salvare l’Europa...
    Re Nudo 21 - Uomo Guerriero Piante della Salute
    Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
    La ri-scoperta del maschile e i riti di passaggio.
    LIBRI PER RAGAZZI e PER GENITORI E INSEGNANTI
    Sotto il Temporale
    Fiabe-ombrello per famiglie in trasformazione
    La separazione dei genitori è tema ricorrente nell’esperienza dei bambini, come effettiva realtà o paura. Per esorcizzare i fantasmi e per rassicurare i piccoli, la fiaba si rivela strumento insostituibile per la sua capacità di parlare all’inconscio e per aiutarli a ricorrere alle risorse in loro possesso per reagire a vissuti di grande sofferenza. Questo libro nato dall’esperienza personale dell’autrice raccoglie dieci storie fantastiche che rispondono a situazioni tipo che il bambino figlio di genitori separati può trovarsi ad affrontare. Cercando di far emergere i sentimenti e le emozioni di disagio, arriva a fornire una possibile via d’uscita alimentare l’illusione, ma facendogli percepire che dalla sofferenza può scaturire qualcosa di inaspettatamente bello.
    NOVITA' MUSICA
    HEALING FIRE OF MANTRA
    18.00 Euro
    Il dvd “Healing Fire of Mantra” contiene una meravigliosa miscela di canzoni che Satyaa e Pari hanno cantato al centro Alexis Zorbas di Corfù, in Grecia, nel 2006. Ascoltare i potenti mantra contenuti nel dvd “Healing Fire of Mantra” è un viaggio interiore che permette all’ascoltatore di aprire il proprio cuore al fuoco sacro dell’Amore, della Libertà e della Grazia Divina. Il dvd propone anche alcune scene private che ritraggono i due artisti nella loro casa mentre sono intenti a provare le loro musiche ed alcuni rari video da Lucknow, dove Satyaa e Pari si esibiscono al Satsang di Papaji.
    MUSIC FOR HEALING MIND, BODY & SPIRIT
    18.00 Euro
    La musica tocca il cuore e risuona nel corpo: alcune melodie accuratamente scelte possono davvero rinnovare l’ascoltatore, aiutandolo a sentirsi rilassato ed in forma. Molti grandi musicisti hanno riconosciuto il prodigioso potere terapeutico della musica e finalmente oggi anche parecchi ricercatori stanno scientificamente dimostrando questa evidenza. La “Sound Medicine Series” di casa Relaxation Company propone opere di ispirati pionieri della musica che sperimentano da tempo il potere terapeutico di certe melodie. Uno di loro è il musicoterapeuta Steven Halpern che, in “Music for Healing Mind, Body & Spirit – A Music Prescription for Balance and Harmony”, ha creato dolci composizioni per tastiere che aiutare il corpo a trovare uno stato di naturale equilibrio ed armonia. Miscelando ispirazione artistica, sensibilità e sofisticata tecnologia sonora, Halpern ha creato musiche capaci di sincronizzare gli emisferi del cervello ed aumentare la produzione di onde alpha.
    SHAKUHACHI MEDITATION MUSIC - 2 CD
    25.50 Euro
    Più di 700 anni fa in Giappone alcuni maestri zen svilupparono la tecnica dello honkyoku, l’arte della musica zen, usando solo i purissimi toni del tradizionale flauto in bambù shakuhachi. Stan Richardson ha studiato il flauto giapponese per più di vent’anni ed oggi è considerato uno dei migliori insegnanti, non giapponesi, di questo strumento tradizionale. Nel doppio album “Shakuhachi Meditation Music – Traditional Japanese Flute for Zen Contemplation” Richardson offre 13 brani tradizionali per solo shakuhachi, ciascuno dei quali è una dolce contemplazione pensata per calmare la mente e risvegliare l’attenzione. Richardson, ex membro del giapponese Ki-Sui-An Shakuhachi Dojo ensemble, interpreta queste rare opere nel tradizionale stile zen, proprio come esse sono state suonate per secoli dai monaci erranti giapponesi.
    SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
    25.50 Euro
    Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
    VANDANA - PRAYER FOR DEVOTION
    18.00 Euro
    Mahajana, studioso di scienze spirituali con una formazione musicale classica, propone "Vandana - Prayer for Devotion", un viaggio sublime nel cuore del canto sacro che miscela antichi mantra indiani e melodie sognanti. L’album utilizza gli scritti mistici di alcuni dei maggiori maestri indiani di bhakti yoga, interpretati con devozione da Mahajana che, con la sua voce toccante, aumenta l’anelito spirituale e la pace che già questi canti posseggono per loro stessa natura. Gli arrangiamenti di Robert Lafond Mahavirya hanno un sapore occidentale, con le sonorità di flauto, pianoforte, tastiere e leggere percussioni che ricordano la musica celestiale di Patrick Bernard con cui ha più volte collaborato. "Vandana - Prayer for Devotion" è un viaggio spirituale nel misticismo dell’antica cultura indiana.
    ZEN HARMONY - MUSIC FOR RELAXATION
    19.50 Euro
    Zen Harmony - Music for Relaxation, un album in cui le note di pianoforte, chitarra, tastiere, basso, koto e sarod, si mescolano ai delicati suoni naturali registrati da Dan Gibson. Il risultato è un concerto armonioso e rilassante che rasserena corpo e spirito, trasmettendo la calma ristoratrice di madre natura. In "Zen Harmony - Music for Relaxation" l’energia vibrante delle sonorità forma un tutto armonico con il respiro della terra, creando un eccellente sottofondo per massaggio e meditazione ed una colonna sonora ideale per regalarsi un’ora di totale relax.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su