www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
AGENDE E CALENDARI
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Fate dei Fiori - Calendario 2014
Calendario delle Fate dei Fiori 2014.
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Anonymous - (Libro+DVD)
L’esercito degli hacktivisti
"Quello che conta è la tua opinione". È questa la sentenza con la quale Brian Knappenberger ha deciso di chiudere il suo film. Una sentenza che suona come monito e dichiarazione d’intenti, a difesa della più grande tra le libertà: quella di esprimersi. Una sentenza ancora più significativa se paragonata con quelle che stanno per emettere i tribunali statunitensi nei confronti di un gruppo di hackers appartenenti al movimento Anonymous, di cui il film ripercorre storia e ideologia. Il regista ha voluto raccontare l’evoluzione del fenomeno Anonymous. Salito alla ribalta delle cronache internazionali nel 2008 per essersela presa duramente contro Scientology e per aver fatto saltare i sistemi informatici di Visa, Mastercard e Paypal, Anonymous è passato nel giro di un paio di anni dalla sua dimensione di comunità ristretta per geeks, nerds e cyber burloni, a movimento di riferimento mondiale per l’attivismo nell’era del web, fino a scendere in piazza con la maschera del Guy Fawkes di V per Vendetta con un bagaglio di simboli e ideali che ne hanno fatto un emblema di rivoluzione.
Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
Il Lavoro (dvd)
The Work
"Sarei più felice se avessi più soldi... Devo dimagrire... Il mio compagno dovrebbe ascoltarmi...". Pensieri come questi possono turbinare nella nostra mente centinaia di volte al giorno creando stress, paura, rabbia e depressione. Il Lavoro di Byron Katie è un modo rivoluzionario di avere a che fare con i pensieri che ci impediscono di vivere nella pace e nella gioia. Consiste nel porsi quattro semplici domande che possono trasformare completamente le situazioni che ci stressano. In questo filmato Byron Katie applica il Lavoro a persone diverse, uomini e donne afflitti da problemi di varia natura. Con il suo acuto senso dell’umorismo e l’incisiva chiarezza, Katie mostra a ognuno di loro come indagando sui pensieri negativi possano realmente cambiare la vita e il mondo intero.
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
La Sostanza - (Libro+DVD)
Storia dell’LSD
Il film: "Sdraiato a occhi chiusi, vedevo una processione infinita di immagini fantastiche e straordinariamente vivide, accompagnate da una girandola di colori tipo caleidoscopio. Dopo circa due ore tornai normale" così il chimico svizzero Albert Hofmann descriveva il suo primo incontro con l’LSD, scoperta per caso un giorno d’aprile del 1943. "La sostanza" è la storia del tormentato rapporto tra l’umanità e l’LSD, da farmaco psichiatrico a inspiegabile e sconvolgente bomba atomica della mente, esperienza radicale e trauma solitario per tanti figli del boom economico. Per cambiare il mondo, a volte basta percepirlo in un altro modo.
Novità editoriali scelte del 10 ottobre 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Grof Stanislav
Guarire le Ferite Più Profonde

Straordinari metodi per cambiare il paradigma della mente
Macro Edizioni
Pag. 327
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-6229-493-5


€. 16.50

  

Per curare le nostre ferite più profonde occorre un cambiamento di paradigma nella scienza psicologica. Il famoso ricercatore e terapeuta Stanislav Grof, attraverso 50 anni di ricerche sulla coscienza, ci indica come le radici più profonde dei traumi siano spesso connesse alle esperienze della nascita o degli eventi della storia umana, che non sono ancora stati risolti e sono ancora attivi nel nostro inconscio individuale e collettivo. L’autore ci presenta una nuova mappa della psiche che ha forti implicazioni con la comprensione e il trattamento dei disordini emotivi e psicosomatici. Grof ci dimostra come le nostre ferite, non derivino solo dall’infanzia o dall’adolescenza, ma scendano molto più in profondità, tanto da raggiungere il periodo perinatale e prenatale, o addirittura l’inconscio collettivo, karmico e archetipico. Questo libro ci offre la speranza di cambiare il paradigma della mente.

Un lavoro responsabile attraverso il metodo degli stati di coscienza olotoprici apre prospettive terapeutiche davvero rivoluzionarie. Una guida utile sia per i professionisti sia per le persone comuni con un interesse per la psicoterapia, per l’autoesplorazione, per i percorsi spirituali, per la ricerca sugli stati di coscienza e per quel cambio di paradigma che oggi sta verificando nella scienza, con riflessi importanti sulla comprensione della coscienza, della psiche umana e della natura della realtà.

  • Altri libri di Transpersonale
  • Altri libri dell'autore: Grof Stanislav
  • Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
  • Scheda dell'autore: Grof Stanislav

    informazioni sull'Autore: Grof Stanislav
    Stanislav Grof, pioniere della Psicologia Transpersonale e fondatore della "Spyritual Emergency Net-work" insieme alla moglie Christina Grof, autore di Holotropic Mind e di Adventure of Self-Discovery, è uno dei maggiori studiosi di esperienze che trascendono stati di coscienza ordinari e che egli definisce NOSC (non ordinary states of consciousness) tra cui le sacche di esperienza di sottofase condensate o costellazioni archetipiche COEX (condensed experiences). Grof ha svolto lavori sugli stati non ordinari di coscienza esplorando le dimensioni intrauterine e le matrici perinatali di base BPM provandoli su se stesso con l'uso dell'LSD e sostanze psichedeliche come potente mezzo di esplorazione facilitando così l'accesso a dimensioni transpersonali e "stati di coscienza non ordinari". Grof è un entusiasta sostenitore del paradigma olografico, tanto da introdurlo nella sua Psicologia del Futuro (Psychology of the Future). Stanislav Grof è inoltre presidente dell'Esalen big Sur Insitute e M.D. al California Institute of Integral Studies della California.

    Il suo maggior contributo e dato dallo studio sugli archetipi di varie culture e religioni ed archetipi esperenziali o meglio esperienze archetipiche che egli definisce essere un interfaccia dei COEX (costellazioni archetipiche). Il suo studio sulla schizofrenia per oltre quarant'anni gli ha fornito un ampio materiale che varia dai mitologemi ai cataclismi, agli archetipi Junghiani, alle esperienze pre/morte nelle culture sciamaniche tanto per citare le matrici perinatali di base BPM I II III IV, matrici archetipiche della vita intrauterina ed importanti dimensioni esperenziali per gli stati non ordinari a livello regressivo. Nella comunità Transpersonale i suoi contrbuti sono stimati per il vivo impegno che Stan Grof impiega nella revisione radicale del paradigma newtoniano-cartesiano. Grof ha lavorato con uomini come Gregory Bateson, Abe Maslow, Ervin Laszlo, Zina Bennett, Richard Tarnas.

    Grof ha collaborato con Joseph Campbell nel tentativo di trovare un mito coerente in questo nuovo millennio. Mito che lo ha condotto alle origini dell'uomo olotropico del futuro dove scienza, religione, astrologia, archetipi, miti e matrici si possono incontrare nella configurazione di più paradigmi meta-teorici ed esperenziali.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    2052 Scenari Globali per i Prossimi Quarant’anni
    Rapporto al Club di Roma
    25.00 Euro
    1972: su incarico del Club di Roma, un gruppo di studiosi dell’MIT pubblica I Limiti dello sviluppo, che prefigura gli effetti della crescita della popolazione, dei consumi e dell’inquinamento su un pianeta fisicamente limitato. Dopo decenni di critiche feroci, ormai si ammette che le conclusioni di quello studio erano corrette. 2012: Jorgen Randers, uno dei coautori di I limiti dello sviluppo, fa il punto su quanto è successo e prova a delineare il futuro globale da qui al 2052. Vivremo sempre più nelle città, saremo più connessi e creativi, e dovremo trovare nuovi modi per gestire le tensioni dovute alle diseguaglianze crescenti. Probabilmente la popolazione non crescerà quanto previsto, con una riduzione degli impatti sulla biosfera, ma le rinnovabili non riusciranno a rimpiazzare i combustibili fossili in tempo per eliminare del tutto la possibilità di un riscaldamento climatico catastrofico...
    Jorgen Randers Edizioni Ambiente
    4 Mosse per Liberare la Tua Mente
    9.80 Euro
    La vita è costellata di sfide e ostacoli: superarli significa realizzare i nostri sogni. Per riuscirci, tuttavia, è necessario essere consapevoli di come funziona la mente e del ruolo fondamentale che giocano le emozioni nel limitare le nostre potenzialità. Gary Coxe, esperto di crescita personale riconosciuto a livello internazionale, accompagna il lettore attraverso successi e insuccessi, emozioni, gioie e delusioni, chiarendo quali sono i meccanismi negativi che si instaurano in ognuno di noi e come non diventarne schiavi. Cosa significa farsi spazio nella propria testa? Significa liberarsi da qualcuno o qualcosa che la sta occupando, influenzando le nostre decisioni. Come fare quindi per riprendere il controllo completo della nostra vita?
    Coxe Gary Essere Felici
    Come Portare alla Luce la Realtà Nascosta della Malattia
    La medicina del futuro
    12.00 Euro
    Sono passati diversi anni da quando ho scritto il mio primo libro “La medicina sottosopra“, da allora, il mio pensiero è andato modificandosi. Pur non disconoscendo al Dottor Hamer la sua geniale intuizione della triade “Psiche, cervello, fisico” come motore delle patologie, ho però cominciato a dissentire e prendere le distanze dall’affermazione che la patologia sia un “Programma biologico di sopravvivenza“; se così fosse non capisco come mai di malattia si possa morire.Come sempre è l’ascolto delle storie dei pazienti a suggerire un cambio di rotta. La patologia deriva dalla necessità di una compensazione simbolica a una sofferenza; niente a che vedere con la biologia e la sopravvivenza.
    Mambretti G. Uno Editori
    Curarsi Secondo Stagione
    Adattare il nostro organismo ai ritmi del tempo e del clima
    15.00 Euro
    “‘Adattarsi alle stagioni’ è il primo imperativo per vivere con successo la prevenzione e curare la malattia.” L’uomo moderno, sempre più fragile perché affaticato dallo stress, dai sovvertimenti climatici in corso e da un’alimentazione squilibrata, ha l’opportunità di riscoprire nuovi valori e modalità per vivere in salute e in equilibrio con la natura. In questo libro gli autori correlano il sapere tradizionale cinese riguardante gli effetti del clima sulla salute al moderno sapere occidentale. Vengono così approfondite le situazioni critiche che l’organismo subisce per il solo fatto di essere sottoposto alla ciclicità stagionale, e si illustrano pratiche e modalità di cura efficaci e naturali che attingono al bagaglio della Medicina tradizionale cinese.
    Emilio Minelli, Fabrizia Berera Urra
    Dieci Miliardi
    Il mondo dei nostri figli
    16.00 Euro
    Questo libro parla di noi, dei nostri amici, dei nostri figli. Dei nostri consumi, dei nostri comportamenti, del nostro modello di sviluppo. Questo libro non raccomanda di fare la raccolta differenziata. Non invita a comprare un’auto ibrida. Non propone di farsi un orto in balcone. Questo libro dice la verità. E non c’è niente di più preoccupante. Stephen Emmott è uno dei più importanti scienziati della sua generazione e crede fermamente nella possibilità di valutare scientificamente le trasformazioni che la nostra specie sta operando sull’ecosistema globale. E soprattutto di prevedere quello che succederà quando, tra pochi decenni, saremo dieci miliardi di esseri umani sul pianeta.
    Stephen Emmott Feltrinelli
    E’ Ancora Possibile la Sostenibilità
    State of the World 2013
    26.00 Euro
    Ogni giorno abbiamo a che fare con prodotti “sostenibili” e con attività “verdi”. Perlopiù si tratta di soluzioni leggermente meno dannose rispetto alle alternative convenzionali. Così, tutto è diventato sosteniblablablà. È arrivato il momento di “rottamare” questo concetto oppure possiamo trovare un modo più accurato per valutare la sostenibilità? In State of the World 2013 scienziati, esperti di politica ed economia e leader internazionali affrontano la questione, cercando di ridare un senso al termine “sostenibilità” per superarne la mera visione di strumento di marketing. Nel farlo, gli autorevoli contributors che hanno preso parte alla realizzazione del volume definiscono parametri di valutazione chiari e analizzano le politiche e le azioni che ci possono mettere sulla strada della prosperità senza intaccare il benessere delle generazioni future.
    Worldwatch Institute Edizioni Ambiente
    Ecocentrica
    Facili consigli per vivere felici aiutando il nostro pianeta
    12.90 Euro
    Nella frenesia di una vita fatta di impegni da incastrare, conti da far quadrare e famiglie da organizzare, sembra impossibile trovare il modo di occuparsi anche dell’ambiente. Però la consapevolezza dell’importanza, se non dell’emergenza, della ’’questione pianeta’’ si sta diffondendo e siamo in tanti a chiederci come possiamo vivere eco senza fatica e senza spesa. Tessa Gelisio ci aiuta a capire come molti gesti e molti comportamenti che contribuiscono a preservare l’ambiente, ma anche la nostra salute, siano già alla portata di tutti e di tutti i portafogli.
    Tessa Gelisio Giunti editore
    Forme del Centro
    Percorsi analitici dal Viaggio al centro della terra al nucleo dell’uomo
    30.00 Euro
    La riflessione sugli aspetti e i motivi del viaggio di ciascuno verso il proprio centro interiore, il proprio Sé, trae linfa dall’allusivo e fecondo contatto, dal rapporto vivo e costante con la metafora del romanzo Viaggio al Centro della Terra di Jules Verne; Buccola trova in quest’opera una suggestiva, efficace e appropriata metafora per parlare di quell’altro Viaggio, che riguarda ciascuno di noi e che a lui sta forse più a cuore: il Viaggio Interiore, il Viaggio dell’Anima e verso l’Anima. Un “viaggio fisico” quello del libro di Verne che nel lavoro di Buccola diventa “viaggio psichico”, con i propri motivi archetipali e le dinamiche connesse. In questo lavoro l’autore ci propone e illustra la forte corrispondenza fra il viaggio fantastico nelle profondità della terra (quello appunto descritto da Verne) e il viaggio interiore che ciascuno di noi vive durante l’intero corso della vita, spesso sapendone poco e lasciando non di rado nell’Inconscio i segreti e i misteri del proprio mito e delle proprie vicende.
    Gaetano Roberto Buccola Nuova Ipsa
    Ginnastica Intima per Donne
    Riscopri la tua femminilità con il metodo Gymintima
    16.50 Euro
    Vuoi sentirti più femminile e con un corpo più armonioso? Desideri affrontare meglio i disturbi ginecologici e avere un ciclo mestruale senza problemi? Ti piacerebbe eliminare i disagi della menopausa? Vuoi migliorare la tua vita sessuale? Vuoi una ginnastica che ti accompagni nella gravidanza, nel parto e nella maternità? Vorresti rafforzare gli organi pelvici e risolvere problemi quali la debolezza della vescica o il prolasso? Sogni di ridurre la pancia? Con la ginnastica intima puoi! Scopri in queste pagine lo straordinario Metodo Gymintima®, un insieme di tecniche speciali dedicate alle donne. Concepito dalla dottoressa Simona Oberhammer, il programma è stato elaborato attraverso la sua esperienza di naturopata, ricercatrice e ideatrice del metodo La Via Femminile® ed è stato sperimentato da tantissime donne, che hanno applicato il metodo con successo.
    Simona Hoberhammer Bis
    Gli Alleati per la Salute
    Stomaco, fegato, intestino. Impara a prendertene cura
    18.00 Euro
    Gastriti, ulcere, coliche biliari, reflusso esofageo, steatosi epatica, epatite, cirrosi. E ancora: gonfiore addominale, diverticolosi, colite ulcerosa, intolleranze alimentari, celiachia, malattia di Crohn e molto altro. I disturbi digestivi e dell’apparato gastroenterico sono frequenti e fastidiosi e sempre più spesso portano i pazienti a cercare rimedio nei medicinali. Un’alimentazione sana, ricca di verdure, di frutta e di fibre, ma povera di zuccheri, di proteine e di grassi d’origine animale, potrebbe, invece, prevenire e risolvere una gran parte di questi problemi, riducendo anche il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e tumori. In questo suo nuovo libro, Salvatore Ricca Rosellini ci invita ad analizzare (anche attraverso alcuni semplici quiz) il nostro modo di mangiare, la qualità dei cibi che consumiamo, le nostre funzioni intestinali e il nostro livello di benessere. Quindi ci suggerisce gli schemi alimentari più adatti alla nostra situazione.
    Salvatore Ricca Rosellini L’Età dell’Acquario
    Guarire le Ferite Più Profonde
    Straordinari metodi per cambiare il paradigma della mente
    16.50 Euro
    Per curare le nostre ferite più profonde occorre un cambiamento di paradigma nella scienza psicologica. Il famoso ricercatore e terapeuta Stanislav Grof, attraverso 50 anni di ricerche sulla coscienza, ci indica come le radici più profonde dei traumi siano spesso connesse alle esperienze della nascita o degli eventi della storia umana, che non sono ancora stati risolti e sono ancora attivi nel nostro inconscio individuale e collettivo. L’autore ci presenta una nuova mappa della psiche che ha forti implicazioni con la comprensione e il trattamento dei disordini emotivi e psicosomatici. Grof ci dimostra come le nostre ferite, non derivino solo dall’infanzia o dall’adolescenza, ma scendano molto più in profondità, tanto da raggiungere il periodo perinatale e prenatale, o addirittura l’inconscio collettivo, karmico e archetipico. Questo libro ci offre la speranza di cambiare il paradigma della mente.
    Grof Stanislav Macro Edizioni
    I 7 Passi del Perdono
    La Scienza della Felicità. Un rivoluzionario metodo per guarire e realizzarsi.
    9.80 Euro
    Grazie alla lettura di questo libro puoi imparare a trasformare il dolore, l’odio e il rancore in amore, quindi ad ampliare la tua coscienza. Perdonando si verificano cambiamenti straordinari nella tua vita e, allo stesso tempo, diventi una persona migliore. In questo libro vengono descritti i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata dall’autore. Si tratta di potenti strumenti di realizzazione che permettono, se utilizzati correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall’odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell’essere umano di esprimersi liberamente. Questo è un libro utile per tutte le persone che vogliono affrontare il tema del perdono per se stessi o per gli altri, apprendendo veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e autoguarigione.
    Daniel Lumera Bis
    Il Gioco Libero della Vita
    Trovare la voce del cuore con l’improvvisazione
    10.00 Euro
    Questo libro è un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi, alla ricerca delle sorgenti della propria creatività. È un libro sull’arte nel senso più profondo del termine, sul perché facciamo arte e cosa apprendiamo quando la facciamo. Il gioco libero della vita è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con le fonti della propria energia spirituale e accrescere la propria creatività. Per raggiungere questi obiettivi, l’autore integra i più svariati materiali provenienti da molteplici campi disciplinari, arti, scienze e tradizioni spirituali dell’intera umanità. Nell’utilizzare aneddoti e storie illuminanti ci mostra con chiarezza come la creatività sgorghi effettivamente da noi, ma anche quanto facilmente l’ispirazione possa essere bloccata o deviata da inevitabili accadimenti della vita. Ma questi blocchi possono essere rimossi ­ e questo libro ci insegna come ­ per creare finalmente esprimendo la nostra vera voce.
    Stephen Nachmanovitch Feltrinelli
    Il Libro dei Segreti di Enoch
    8.80 Euro
    Il Libro dei segreti di Enoch è un testo di origine giudaica riferito a Enoch patriarca antidiluviano e secondo la Genesi bisnonno di Noè. La redazione definitiva risale al I secolo a.C. e ci è pervenuto integralmente in una versione in lingua ge’ez (antica lingua dell’Etiopia). Il testo nel corso degli anni è stato studiato e commentato numerose volte… e forse si è perso quello che di straordinario il libro racconta. Questa versione è volutamente prima di commento. Una iniziazione senza sovrastrutture, lasciando alla coscienza e conoscenza di ciascuno la comprensione e l’interpretazione di quanto viene letto.

    Anonimo Cerchio della Luna
    Il Linguaggio delle Tue Emozioni
    7.90 Euro
    Gli stati d’animo sono il linguaggio dell’interiorità. Ascoltandoli è possibile decifrare messaggi preziosi che nessuno dovrebbe mai ignorare. Il Linguaggio delle tue Emozioni è alla portata di tutti. In particolare è consigliato a chi ha il vizio di distrarsi con attività di qualsiasi tipo pur di non pensare a un problema o inquietudine di fondo. Dietro a vizi come il fumo, il mangiare in eccesso e altre dipendenze si nasconde il bisogno di qualcosa di più importante: la pace interiore, la creare di relazioni amorevoli e durature, il successo nel raggiungere i propri obiettivi.
    René Martina Bis
    Il Potere Occulto dell’Industria della Sanità
    La verità sui meccanismi di controllo delle case farmaceutiche
    18.00 Euro
    La sanità ci cura veramente oppure ci sta ammalando? Il modello sanitario è delineato, in modo tale che il cittadino non capisca, non analizzi, non abbia un’opinione e non decida. Anche quando si apre la porta alla decisione della cittadinanza si crea un’angoscia nella misura in cui precedentemente non sono stati offerti gli elementi necessari per poter scegliere. Una coraggiosa analisi di come l’industria farmaceutica usi la sanità come efficace strumento di controllo e dominio sociale. Le conseguenze di questo tipo di organizzazione sanitaria sono la disumanizzazione della salute e la medicalizzazione dell’esistenza con scopi utilitaristici.
    Jesus Garcia Blanca Macro Edizioni
    Il Sentiero Si Crea Camminando
    Lo zen come metafora della vita
    8.50 Euro
    "Questa è la mia sensazione riguardo ognuno di voi. Vivi qui da tempo immemorabile, da un’eternità; è impossibile che tu non abbia mai incontrato quel vuoto, è impossibile che tu non sia mai arrivato dove il mondo finisce. Sei fuggito via; ti faceva troppa paura, era spaventoso, terrificante. Ancora un passo e ti saresti illuminato; ancora un solo passo, uno soltanto. Lo Zen insegna come fare quel passo, come saltare in quel nulla. Quel nulla è il nirvana, quel nulla è il divino. Quel caos non è soltanto caos; il caos è solo un lato del cartello. Sull’altro lato, quel caos si trasforma in un’immensa creatività. È soltanto dal caos che nascono le stelle, è soltanto dal caos che nasce il creato; il caos è un altro aspetto della stessa energia. Il caos è potenziale creativo. Il nulla è l’altro lato del Tutto. Lo Zen consta di un solo passo, è un viaggio che accade in un solo passo.
    Osho Feltrinelli
    Joia
    I nuovi confini della cucina vegetariana
    14.90 Euro
    Nel 1989 Pietro Leemann, assieme a un gruppo di amici e a Nicla Nardi, apre il ristorante Joia. L’intento, già dagli inizi, è proporre una cucina vegetariana che, oltre alle prerogative di benessere che la contraddistinguono, abbia anche una connotazione legata al piacere della buona tavola. La proposta è innovativa, ogni piatto ha un’idea precisa che lo rende unico, grazie a una ricerca rigorosa sul contenuto e sulla forma. Un approccio a 360 gradi dove nulla viene lasciato al caso, dalla ricerca delle materie prime alle combinazioni alimentari, all’autenticità del piatto che mai emula ma sempre è creazione originale. Per Leemann il cibo ha un valore determinante per il benessere psicofisico ed è nutrimento per corpo, mente e spirito.
    Pietro Leemann Giunti editore
    L’Arte di Stare con gli Altri
    Superare timidezza e paure sociali
    14.00 Euro
    Alcuni individui sono solo timidi, altri provano una “normale” paura di vedersi rifiutati o di esporsi in pubblico e al giudizio degli altri; taluni non sono abili a intraprendere contatti e relazioni. In alcuni casi, per fortuna più rari, la paura di esporsi con gli altri assume livelli patologici, degenerando in fobia e inducendo a rinchiudersi completamente in se stessi. Circa una persona su dieci soffre di paure sociali. In tutti i casi, e a qualsiasi livello, la paura sociale attiva dinamiche che possono rovinare la vita. Oggi, infatti, i fattori di successo invitano ad andare nella direzione opposta, direttamente incontro agli altri. Volete finalmente invertire la rotta?
    Hans Morschitzky, Thomas Hartl Urra
    La Dieta delle Intolleranze
    Scopri i 7 cibi che ti fanno ingrassare, anche se sei a dieta
    16.00 Euro
    Sei sempre a dieta ma non perdi un etto? Mangi solo cibi «sani» – yogurt magro, cereali integrali, tofu – eppure è tutto inutile? Se non riesci a perdere peso potrebbe non essere colpa tua ma di quei cibi ritenuti salutari e dietetici che invece ti impediscono di dimagrire. L’esperta di alimentazione JJ Virgin rivela la vera causa dell’aumento di peso e della resistenza al dimagrimento: le intolleranze alimentari, un’epidemia silenziosa. I latticini o il glutine, per esempio, possono scatenare un processo infiammatorio e una serie di sintomi spesso sottovalutati, come gonfiore, mal di testa, stanchezza, e in moltissimi casi rendere inefficace qualsiasi dieta, anche la più rigorosa. Con la Dieta Virgin eliminerai i 7 alimenti che con maggiore probabilità provocano intolleranza, in modo da «resettare» il metabolismo e recuperare salute e linea.
    JJ Virgin Sperling & Kupfer
    La Lanterna di Sophia
    Il libro degli archetipi
    35.00 Euro
    Attraverso la storia, le arti e la mitologia, l’autore ha individuato i 22 archetipi primari nei quali potremo agevolmente riconoscere noi stessi e gli altri. Questa conoscenza è necessaria per vivere più consapevolmente e correggere ove possibile determinati tratti del comportamento nostro e altrui, anche con l’aiuto dei rimedi naturali suggeriti. Gli archetipi trattati sono...
    Levio Cappello Nuova Ipsa
    La Terra che Vogliamo
    Il futuro delle campagne italiane
    18.00 Euro
    Mangiare: per la maggior parte di noi, si tratta di una cosa da fare alla svelta, pagando poco e senza farsi troppe domande. In realtà, l’agricoltura, cioè il settore che produce il cibo di cui ci nutriamo, è al crocevia di una serie di questioni che ci toccano molto da vicino. Oggi il settore agricolo è responsabile di una quota importante delle emissioni di gas serra che riscaldano il clima ed è una delle principali cause della perdita di biodiversità. Complici anche noi consumatori italiani che, con un paradosso inaccettabile in un mondo in cui un miliardo di persone non ha da mangiare, buttiamo a mare la dieta mediterranea e contribuiamo a generare quantità scandalose di sprechi alimentari. Insomma: al di là dei proclami di chi sostiene che la soluzione deve essere basata sulla tecnologia (e in particolare attraverso l’impiego massiccio degli Ogm), la strada è un’altra, e passa per un’alleanza tra cittadini consapevoli e una nuova agricoltura.
    Beppe Croce, Sandro Angiolini Edizioni Ambiente
    La Terza Alternativa
    Come risolvere i problemi più difficili della vita
    19.00 Euro
    Stephen Covey mette a frutto le sue formidabili intuizioni e conoscenze creando un nuovo modo di risolvere le difficoltà personali e professionali, e per trovare la soluzione ai problemi che affliggono le aziende e la società. In ogni situazione conflittuale, la Prima Alternativa è il mio modo e la Seconda è il tuo. Lo scontro tra le parti solitamente si riduce al tentativo di stabilire quale sia il modo migliore tra i due. Ci sono molti metodi per la risoluzione di un conflitto, ma di solito richiedono un compromesso che interrompa lo scontro senza dare però grandi risultati. La Terza Alternativa è qualcosa di più di un semplice armistizio: si tratta di creare una realtà nuova e migliore, è un modo diverso di pensare. La Terza Alternativa trascende gli approcci tradizionali alla risoluzione dei conflitti e apre la strada a una terza opzione che va al di là del tuo modo, o del mio modo, verso un modo più elevato e migliore che permetta a entrambe le parti di non rinunciare a nulla e di vincere.
    Covey Stephen My Life edizioni
    Lascia Che Sia
    Karma positivo per migliorare la vita, il lavoro e avere fortuna
    14.90 Euro
    La maggior parte di noi viene al mondo con esperienza sufficiente da potersi concentrare su una cosa sola: costruire un karma positivo. Adesso possiamo mettere in pratica quello che abbiamo imparato nel corso delle numerose vite passate. “Gli errori non esistono: sono solo deviazioni lungo il tuo percorso di apprendimento.” La spiritualità è la chiave interiore per scoprire chi siamo e da dove veniamo. Quando iniziamo a scavare dentro di noi, siamo pronti ad accettare la nostra essenza immortale racchiusa in un veicolo mortale e temporaneo, chiamato corpo umano, che vive esperienze tridimensionali. Quando ci incarniamo nel corpo, siamo già una vecchia anima con tanta esperienza, abbiamo già imparato molte lezioni ma dobbiamo ancora lavorare su certe altre.
    Roy Martina, Joy Martina My Life edizioni
    Le Catene del Debito
    E come possiamo spezzarle
    14.00 Euro
    Da dove viene l’enorme debito pubblico italiano? Davvero l’unica cosa da fare, di fronte all’austerity imposta dalla finanza internazionale, è pagare, pagare, pagare? Una riflessione di brutale onestà e provocatorio pragmatismo intorno alla questione più urgente dell’agenda politica di ogni democrazia occidentale. Il debito pubblico italiano è enorme. L’intera Europa teme il collasso degli stati più fragili. Nessuna delle democrazie occidentali sembra avere più le risorse necessarie per reggere sui mercati finanziari. Ma da dove viene questo debito incombente e inestinguibile? E davvero l’unica cosa che si può fare è stringere la cinghia, obbedire ai diktat della finanza internazionale, e pagare, pagare, pagare? Francesco Gesualdi ricostruisce anzitutto la storia del fenomeno, mostrando come il debito non nasca da una serie di sfortunate circostanze e di errori di pianificazione, ma da una precisa e per lungo tempo condivisa strategia, orientata a contenere il conflitto sociale e a rafforzare la posizione di rendita di un apparato bancario e finanziario dall’appetito insaziabile.
    Gesualdi Francesco Feltrinelli
    Lo Scienziato e lo Sciamano
    Mackinder, Hitler e l’isola del mondo
    32.00 Euro
    Nella prima metà del XX° secolo ebbe una grande notorietà la geopolitica, una teoria secondo la quale il destino dei popoli è determinato dall’ambiente geografico in cui vivono. Applicata al quadro storico e ideologico di allora, questa teoria rappresentò più di una giustificazione al nazionalismo e all’espansionismo di paesi quali la Germania nazista o l’Unione Sovietica di?Stalin, che furono alla base del secondo conflitto mondiale. I suoi fautori – tra gli altri, l’inglese Mackinder e i tedeschi Ratzel e Haushofer, il consigliere spirituale di Rudolf Hess – erano convinti che la conquista di alcune regioni avrebbe garantito il dominio universale. In particolare Mackinder era persuaso che il cuore del mondo, l’Heartland, fosse la vasta regione russa, inattaccabile dal mare e ricca di enormi risorse economiche e naturali: chi l’avesse controllata avrebbe governato l’«isola del mondo», l’enorme distesa di terre e acque dell’Europa e dell’Africa.
    Paolo A. Dossena Lindau
    Mente, Cervello e Respiro
    Come il respiro consapevole attiva processi di cambiamento, apprendimento e trasformazione
    9.90 Euro
    Mente, cervello e respiro è una breve guida per tutti coloro che si occupano di persone, un invito per le lettrici e i lettori a tenere conto di un nuovo punto di vista scientifico occidentale orientato a considerare l’importanza della pratica del respiro consapevole, già nota e utilizzata nel mondo orientale fin dall’antichità, quale grande fattore di cambiamento e attivatore di profonde comprensioni e mutamenti. La pratica dell’attenzione consapevole al respiro accompagna le autrici da lungo tempo nelle loro esperienze di vita personale e nell’attività professionale, tanto da divenire prassi consolidata e alleata insostituibile nelle terapie individuali o di gruppo. In particolare, con questo libro intendono condividere e far comprendere l’importanza di coltivare uno stato di attenzione vigile e rilassata, riconosciuto anche come stato di Presenza, e come da tale stato giungano puntualmente nuovi apprendimenti, accelerando i processi creativi e di guarigione.
    Monica M. Cavallo, Anna Zanardi Cappon Tecniche Nuove
    Osterie d’Italia - guida 2014
    Sussidiario del mangiarbere all’italiana - 1.709 località
    22.00 Euro
    L’unica guida che riesce a raccontare in modo completo e affidabile le migliori osterie, le materie prime utilizzate, la migliore cucina di territorio e di tradizione a un prezzo contenuto, senza perdere di vista il grande valore dell’accoglienza. Sono oltre 1700 i locali recensiti perché custodi e promotori di piatti e materie prime di altissimo valore a un prezzo non superiore a 35 euro (vini esclusi) e per ognuno una scheda esaustiva racconta i piatti più significativi e attribuisce non premi ma simboli: Chiocciola, Bottiglia, Formaggio per segnalare i posti con l’offerta complessiva migliore, quelli che hanno una bella selezione di vini e quelli che si distinguono per la proposta dei formaggi.
    A.a.V.v. Slow Food editore
    Persuadi Chiunque con la PNL
    Le basi della comunicazione persuasiva
    14.90 Euro
    Quando sei persuasivo il tuo messaggio arriva a destinazione e tu riesci ad ottenere il risultato che ti aspetti. Le tue parole sono ascoltate, capite e rispettate e tu sei apprezzato per la tua credibilità, sicurezza e controllo. Mentre il tuo carisma contagia chi ti sta attorno, le persone imparano a fidarsi di te e a essere sempre ben predisposte nei tuoi confronti. Un sogno? Sì, ma decisamente alla tua portata, soprattutto se per muovere i primi passi nella comunicazione persuasiva ti affidi al libro di Alice Muir. Una piccola guida alla comunicazione persuasiva, basata sui principi efficaci della Programmazione Neuro-Linguistica.
    Alice Muir Alessio Roberti - NLP Italy
    Psicoterapia: Effetti Integrati, Efficacia e Costi-Benefici
    29.90 Euro
    Il volume intende rispondere alla diffusa esigenza di conoscere i fattori che agiscono nella psicoterapia e nei suoi effetti, al di là dei diversi approcci che la caratterizzano. Cosa permette a qualsiasi psicoterapia di funzionare a prescindere dal modello utilizzato? Qual è la matrice comune a questi metodi di cura? In sintesi: in quali situazioni utilizzarli, per quali problemi e perché sono efficaci? Il lavoro presenta i dati aggiornati e disponibili della ricerca scientifica relativi all’azione della psicoterapia sull’individuo e in particolare sul cervello e sull’organismo, sui disturbi e sulle patologie psichiche e fisiche. Il contributo multidisciplinare di esperti diversi (psicologi clinici, psichiatri, neurofisiologi, farmacologi, psicosomatologi, economisti sanitari) e la scelta di basarsi sulle evidenze scientifiche a tutto campo consentono una trattazione rigorosa e uno sguardo non condizionato dai singoli modelli di psicoterapia.
    Lazzari David Tecniche Nuove
    Ricomincio da Me
    16.90 Euro
    Essere in armonia con sè stessi sembra una cosa difficilissima da ottenere. In realtà è molto più semplice di quanto pensi, è sufficiente avere pochi, validi Principi Fondamentali: Amore, Gratitudine, Non Giudizio, Perdono, Benedizione. Questo è un libro da assaporare, gustare e assimilare che creerà in Te una condizione Potente per raggiungere lo scopo, una sintesi organica di tutto quello che ti serve per poter realizzare il Tuo Progetto di Vita. Ti verrà svelato come utilizzare la fase creativa per manifestare ciò che la Vita generosamente dona.. perchè tutto è davvero così semplice! Un libro scritto con il cuore, che ti aiuterà a rendere subito vivo e fertile il tuo stato interiore.
    Josaya Uno Editori
    Rinnovabili: Se Non Ora, Quando?
    Comprendere le rinnovabili e la loro importanza per il futuro
    15.00 Euro
    Il prezzo dei combustibili fossili si mantiene su quotazioni elevate, l’insicurezza dell’approvvigionamento energetico è sempre dietro l’angolo, le conseguenze ambientali e sociali degli interventi per procurarsi le fonti primarie diventano sempre più insostenibili: sono tutti elementi che indicano come i tempi siano maturi per attuare una svolta energetica basata sulle energie rinnovabili. Eppure, tra “comitati contro” e politica sonnecchiante, la svolta tarda a venire. Sarà forse che le rinnovabili, così come sono state sviluppate finora, hanno segnato qualche autogol? O sarà che non si pensa alle scomode verità legate all’attuale sistema di approvvigionamento energetico?
    Francesco Dugoni, Maria Luisa Doldi Edizioni Ambiente
    Tre Giorni per Scoprire Chi Sei
    Quella consapevolezza che trasforma la vita
    19.00 Euro
    La maggior parte dei ricercatori ha letto libri o intuito, in qualche bagliore meditativo, cosa possa essere l’esperienza di unione col divino. Molte persone hanno cercato qualcosa e ancora cercano una risposta ad un richiamo lontano, inafferrabile. Pochi sono quelli che hanno cercato davvero una risposta e sono andati fino in fondo, alla fonte di quella domanda che giace come una fiammella accesa nel cuore di ogni essere umano: Chi Sono Io?
    Hari Gunter Leone Produzioni Ricerche Evolutive
    Tutto quello che avresti voluto Sapere sulla PNL e… Non ti è mai stato Detto
    Introduzione non convenzionale alla PNL
    9.90 Euro
    Tutto quello che avresti voluto sapere sulla PNL e non ti è mai stato detto, è una porta d’accesso privilegiata ad un mondo di nuove opportunità per il tuo sviluppo personale e professionale. È un libro che ti può far risparmiare una fortuna, fare chiarezza su una disciplina tanto famosa quanto controversa e capire come usarla a tuo beneficio, senza effetti collaterali. Capirai che cos’è veramente la PNL Scoprirai che cosa non è la PNL Verrai inoltre a sapere quello che di solito non ti dicono ai corsi o non scrivono sui libri di PNL
    Andrea Frausin Uno Editori
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Bushido. La Via del Guerriero
    Perché un libro sui samurai, in questi tempi così terribili? Perché, nella trasmissione della loro saggezza, i samurai ci insegnano a vivere nel momento presente, a sconfiggere la paura e a non esserne più schiavi. La Via del samurai coniuga forza e saggezza. Il maestro Taisen Deshimaru in un suo insegnamento orale disse: “Com’è noto, le possibilità del nostro corpo e della nostra mente sono limitate: è la sorte della condizione umana. Esiste una Via che permetta all’uomo di superare i limiti della propria natura? Di andare oltre se stesso?”. La risposta è il Bushido, la Via del samurai, il loro codice di condotta, la cui origine risale al VII secolo a.C., poi raccolto e accresciuto in diverse fasi storiche a partire dal 1100. Nella vittoria sulla paura della morte, raggiunta attraverso una costante speculazione sulla fine, sull’impermanenza dell’esistenza e sull’importanza del vivere nel momento presente emerge l’attualità e l’universalità dello spirito samurai.
    Carbon Footprint
    Calcolare e comunicare l’impatto dei prodotti sul clima
    Il mondo sta entrando in una fase di cambiamento senza precedenti. I tagli delle emissioni di gas serra chiesti dagli scienziati dell’IPCC, pari al 25-40% entro il 2020 e almeno all’80% entro il 2050, impongono di introdurre modifiche radicali in ogni settore della nostra vita. La politica internazionale tarda però colpevolmente a dare una risposta efficace e diventa essenziale l’avvio di una forte spinta dal basso, a partire dagli enti locali e dai cittadini. Anche il mercato deve svolgere un ruolo attivo e la Carbon Footprint di prodotto (CFP) è lo strumento ideale nella costruzione di una nuova dinamica produttore-consumatore.
    Cucinare Tofu e Seitan
    100 ricette gustose e sane per sostituire senza rimpianti i prodotti di origine animale
    Cucinare Tofu e Seitan, un manuale agile ma completo con oltre 100 ricette per sostituire con gusto la carne e altre proteine animali. Tutte le ricette, formulate secondo i principi dell’alimentazione naturale, riportano i tempi di cottura e il grado di difficoltà. Un libro dedicato in primo luogo ai Vegan ma anche a chi si accosta la prima volta al formaggio di soia e alla bistecca vegetale.
    Curare i Disturbi d’Attenzione e di Comportamento dei Bambini
    I danni degli psicofarmaci. I benefici dei rimedi naturali e di un’alimentazione sana
    Sulla base di più di duemila casi-studio, da lui condotti personalmente nel contesto clinico canadese della provincia del Saskatchewan, il dott. Hoffer ha creato una dieta ottimale, che utilizza alimenti comuni e supplementi nutrizionali per trattare e prevenire i disordini dell’attenzione, dell’apprendimento e del comportamento nei bambini. Le patologie e i disturbi mentali sono connessi con intossicazioni da allergeni o metalli pesanti, sostanze chimiche, cibi spazzatura, deficit vitaminici ecc. Somministrando elevate quantità di vitamine, soprattutto della vitamina B3, Hoffer dimostra di ottenere risultati strepitosi e guarigioni "miracolose". ...
    Dell’Arte della Meditazione
    25 quadri, 25 modi per imparare a vivere in piena consapevolezza
    Lo psicologo Christophe Andre propone in questo libro un percorso di iniziazione, semplice e splendidamente illustrato da capolavori dell’arte figurativa che accompagnano e facilitano l’apprendimento dell’esperienza della meditazione. Meditare non significa distaccarsi dal mondo: al contrario, vuol dire avvicinarsi al mondo per tentare di comprenderlo, di amarlo... di cambiarlo. E la meditazione è un mezzo accessibile a tutti per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e per coltivare la serenità. Attraverso venticinque lezioni, rappresentate da altrettanti capolavori dell’arte, André insegna l’essenza della meditazione. Dalle basi: come utilizzare la respirazione, come prestare attenzione al proprio corpo, come avere consapevolezza del qui e ora. Fino alle espressioni più approfondite: come affrontare la sofferenza, come stabilizzare le proprie emozioni, come realizzare la pace dello spirito e del cuore.
    Favole
    Introduzione di Giorigio Manganelli
    Introduzione di Giorgio Manganelli. Sempreverdi, come tutte le opere che scandiscono le tappe della storia del pensiero, le favole di Esopo parlano sì di animali, ma si rivolgono agli uomini. Storie che, coi pochi tratti sapienti dell’allegoria, dipingono un ritratto vividissimo del genere umano.
    Fotovoltaico negli Edifici
    Dimensionamento, progettazione e gestione degli impianti
    Il boom del fotovoltaico è un dato ormai incontestabile e anche in Italia questa tecnologia si è diffusa a ritmi assai elevati. Fotovoltaico negli edifici fa il punto sulla tecnologia fotovoltaica e sulle sue prospettive di sviluppo, proponendosi come un manuale completo, in grado di guidare i professionisti in ogni fase della progettazione e di soddisfare la curiosità di chi vuole comprendere i vantaggi del fotovoltaico. Gli autori affrontano tutti gli aspetti e i passaggi che portano alla realizzazione e alla messa in funzione di un impianto nell’ottica della sua integrazione con il costruito.
    Green Building Economy
    Primo rapporto su edilizia, efficienza e rinnovabili in Italia
    Il volume è diviso in tre parti. La prima analizza le declinazioni della green economy nel settore edilizio in Italia, approfondendo il quadro normativo nazionale ed europeo. Vengono poi presi in esame il mercato delle costruzioni e l’evoluzione in atto sul piano della qualità energetica e ambientale. La seconda parte, che si concentra sul mercato dei sistemi, delle tecnologie e dei servizi, si avvale del contributo delle diverse associazioni di categoria, che hanno fornito informazioni sulle dinamiche nei settori delle tecnologie efficienti, edilizie e impiantistiche, delle tecnologie legate all’impiego delle fonti rinnovabili e dei servizi per l’energia. La terza parte, infine, esamina in modo critico le strategie adottate nel nostro paese per accelerare il cambiamento e le confronta con le proposte della task force per l’efficienza energetica di Confindustria e con quelle elaborate all’interno del tavolo EPBD 2, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
    Guida degli Angeli
    Carte della divinazione - Manuale esplicativo con 44 carte
    Un meraviglioso kit con 44 carte allegate e un opuscolo illustrativo per entrare in contatto con gli angeli. Gli angeli custodi ci inviano i loro messaggi attraverso le carte allegate al manuale illustrativo, ricordandoci la loro presenza e il loro amore profondo. Lo scopo delle creature di luce è quello di ricordarci che sono al nostro fianco per soccorrerci e proteggerci. Giorno per giorno il nostro angelo ci aiuterà a scegliere la carta giusta per rispondere alle nostre domande, scacciare le nostre paure, offrendoci nel contempo i suoi consigli e rivelandoci i nostri desideri inconsci e la giusta via da seguire. Dopo aver pescato una carta dal mazzo, tenetela accanto a voi e pensate intensamente al vostro angelo custode. Vedrete che qualcosa di buono succederà...
    Impara a Disegnare
    Corso completo di disegno con il metodo VE.RA.DI.
    Se ami il disegno il libro di Giovanni Spinicchia e Simone Casu ti aiuterà a realizzare bellissimi disegni, utilizzando semplicemente un foglio di carta e una penna. Questo corso di disegno è rivolto ad adulti, che non hanno mai disegnato e che desiderano imparare a farlo, anche solo come un piacevole passatempo, come a studenti che frequentano scuole artistiche, facoltà di Architettura nei diversi indirizzi e scuole professionali di grafica, video, moda, disegno industriale come l’ISIA. E non solo, infatti anche tra gli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado ad indirizzo artistico o agli artigiani che utilizzano il disegno in fase progettuale, come falegnami, orafi, arredatori, vetrinisti e a tutti coloro che, disegnando, possono esprimere meglio i loro progetti e mostrare con immediatezza i suggerimenti della propria clientela. ...continua...
    Imperativo Energetico
    Come realizzare la completa riconversione del nostro sistema energetico
    “La conversione alle rinnovabili è importante per la storia della civiltà”, l’impegno di Hermann Scheer per le energie verdi è ancorato a un’esigenza di giustizia sociale e di democrazia, oltre che alla preoccupazione per la salvezza del pianeta. Le rinnovabili rappresentano su scala mondiale un quarto della potenza elettrica, e la quota cresce rapidamente. La loro diffusione però non è omogenea: la trasformazione coinvolge al momento un numero limitato di paesi, e non necessariamente quelli dotati dei potenziali eolici o solari più elevati. I limiti sono soprattutto di natura politica: privilegi di legge, monopoli territoriali e di mercato. L’urgenza di una risposta ai cambiamenti climatici e la necessità di ridurre gli impatti ambientali e sociali legati alla produzione dei combustibili fossili e al nucleare impone di accelerare la riconversione del sistema energetico.
    L’Italia Oltre la Crisi
    Ambiente Italia 2013: idee di futuro a confronto
    Con ogni probabilità, è venuto il momento di riconoscere che l’Italia non può più accontentarsi di sopravvivere alla recessione, adottando politiche di riduzione del debito e della spesa pubblica sempre più feroci. Questa volta la crisi è diversa, e la si potrà superare solo con analisi e ragionamenti nuovi e differenti da quelli che ci hanno condotto fin qui. L’Italia oltre la crisi individua un possibile percorso per arrivare a una crescita finalmente inclusiva, intelligente, sostenibile. Mobilità, fiscalità e industria green, efficienza energetica e fonti rinnovabili, lotta alle ecomafie: sono questi alcuni dei tasselli di un mosaico che raccoglie le proposte più avanzate per costruire un futuro diverso. Hanno contribuito al volume: Duccio Bianchi, Monica Brezzi, Giovanni Caudo, Stefano Ciafani, Anna Donati, Enrico Fontana, Monica Frassoni, Arturo...
    La Crisi Non è Finita
    Nel settembre del 2006, dal podio del Fondo Monetario Internazionale, un professore di economia della New York University ammonì sull’imminente, terribile crack dell’economia mondiale, innescato dalla crisi dei mutui immobiliari americani, dall’oscillazione dei prezzi del petrolio e dalla conseguente crisi di fiducia dei consumatori. All’epoca nessuno diede peso alle sue fosche analisi, ma oggi Nouriel Roubini è riconosciuto come uno degli economisti più autorevoli del mondo, dopo che tutte le sue previsioni si sono puntualmente avverate. In questo libro attesissimo - in contemporanea uscita in più di venti paesi, l’autore spiega in che modo sia riuscito a prevedere prima di altri la crisi in arrivo, evidenzia gli errori da evitare nella fase attuale e indica i passi da compiere per uscirne in modo stabile...
    La Danza delle Grandi Madri
    dalla giovinezza lalla maturità, dalla maturità alla giovinezza
    Una fiaba che ruota attorno al concetto ancestrale della madre saggia.Quando le donne che corrono con i lupi entrano nell’età matura, inizia il tempo della danza delle grandi madri. Più grandi, più forti e più sagge, esse imparano a vivere la vita nella sua pienezza, acuendo i sensi e ascoltando le proprie intuizioni. Ma soprattutto ritrovano una nuova energia, che è fonte inesauribile di ricchezza spirituale e forza interiore. Con un linguaggio magico e suggestivo, che attinge al mito, alle leggende e alle favole, Clarissa Pinkola Estés riprende e sviluppa i temi che hanno ispirato il suo libro-culto Donne che corrono coi lupi, un longseller che da oltre diciotto anni continua ad affascinare milioni di lettrici in tutto il mondo.
    La Disobbedienza Civile
    Prefazione di Goffredo Fofi
    Una legge ingiusta è una forma di violenza alla quale è doveroso ribellarsi, in modo pubblico e non violento. Questo il cuore della disobbedienza civile per Thoreau e per quanti l’hanno, dopo di lui, teorizzata e messa in atto: da Gandhi a Martin Luther King. Così questo pamphlet del 1849 sarà l’atto di nascita di quella forma di lotta politica, assolutamente inedita, che conquisterà a sé milioni di persone e contribuirà a fare la storia del Novecento: la resistenza passiva. Il nodo della questione, ieri come oggi, sulle tasse come sul testamento biologico, è quello del rapporto tra l’individuo e lo Stato, tra le ragioni di una coscienza e quelle di una comunità organizzata.
    La Guida degli Angeli
    Per comunicare giorno dopo giorno con il proprio angelo
    Un invito a iniziare la giornata comunicando con gli angeli attraverso le meditazioni proposte dall’autrice in questa splendida edizione regalo. Ogni pagina accoglie un messaggio edificante e confortante, teso a influenzare positivamente la giornata. Il volume possiede anche qualità divinatorie: basta porre delle domande e aprirlo seguendo la propria ispirazione; il pensiero alla pagina corrispondente sarà fonte di guida, sostegno e incoraggiamento. La guida degli angeli legherà indissolubilmente il lettore a un’atmosfera di pace per tutto il giorno, ricordandogli che gli angeli sono sempre al suo fianco, pronti ad assisterlo in tutti gli aspetti della vita.
    La Pace dello Spirito
    Cos’è, come conquistarla
    Questo volume raccoglie una serie di lezioni di spiritualità incentrate sulle Quattro Nobili Verità del Buddha, cioè sul fondamento del pensiero e delle varie tradizioni buddhiste. Riconoscere la sofferenza, eliminare la sua origine, renderne possibile la cessazione, meditare sulla via per accedere a una terapia dell’anima, del corpo e dello spirito: ecco il nucleo centrale dell’insegnamento (il dharma) del Buddha...
    Le Persone Sensibili hanno una Marcia in più
    Trasformare l’ipersensibilità da svantaggio a vantaggio
    “In questo libro non mi limiterò a descrivere la natura degli ipersensibili e gli svariati problemi collegati alla loro condizione, né intendo trasmettervi semplicemente un po’ più di autostima. Quello che ritengo più importante è capire come mai alcuni ipersensibili vivono felici […]. Cos’è successo invece ai meno fortunati che soffrono della loro condizione? In che modo si costruiscono quella situazione? E come si può sentire, pensare, comunicare e gestire la propria energia in modo diverso, così che il dono della sensibilità estremamente sviluppata sia percepito come un vantaggio? Perché farlo è possibile, anche per voi!” La predisposizione innata a percepire gli stimoli esterni, fisici e psicologici, in modo più differenziato e intenso rispetto agli altri è un dono, ma di frequente è vissuto con disagio. Molti soffrono per questo: sono più vulnerabili, più soggetti allo stress e spesso più insicuri.
    Lettera sulla Felicità
    Un giardino aperto alle donne e agli schiavi, dove domina il vincolo dell’amicizia e la filosofia ha il compito di alleviare qualche sofferenza umana: questa la scuola retta da Epicuro per trentacinque anni e vissuta nella venerazione del maestro fino al IV secolo d.C. L’etica epicurea, il tetrafarmaco che libera l’uomo dalle paure e dai pregiudizi, ha affascinato i discepoli del maestro e ancora oggi è in grado di consolare e di indicare la via della saggezza: e il saggio, come Epicuro, non teme la morte, non è afflitto dalle incertezze e vive "come un dio fra gli uomini".
    Ordini dall’amore
    un manuale per la riuscita delle relazioni
    Ordini dell´amore è l´opera fondamentale di Bert Hellinger, intensa, viva, ricca di sorprendenti punti di vista. Rende evidente come molte crisi e malattie nascano quando si ama senza conoscere gli ordini dell´amore, e come la soluzione e la guarigione inizino proprio con la percezione di questi ordini. Questo libro è profondamente toccante e rende umili di fronte alla potenza delle forze del destino. Ma reca anche conforto, perché percorre delle vie che talvolta riescono a modificare destini tragici.
    Ordini dell’Amore
    Un manuale per la riuscita delle relazioni
    Il volume è un manuale che tratta i vari aspetti delle relazioni umane. Da un lato vengono riprodotti alcuni corsi terapeutici selezionati, così che il lettore possa partecipare alla ricerca delle soluzioni come se egli stesso fosse presente e può scoprire, per quanto lo riguarda, come uscire dalle crisi. In secondo luogo, vengono presentati e spiegati importanti procedimenti terapeutici, non solo per le rappresentazioni delle costellazioni familiari, ma anche per il recupero del movimento interrotto verso il padre o la madre. In questo modo vengono guariti o attenuati i danni e le paure, partendo dal modo in cui si sono instaurati a causa di una perdita o di una separazione avvenute nella prima infanzia.
    Ricette di Verdure Squisite
    Con curiosità e approfondimenti
    Esistono alcune malattie che si curano solo con l’alimentazione: l’insegnamento di Ippocrate, spesso dimenticato, sta ritornando attuale. Spesso si crede di sapere tutto o quasi sugli ortaggi, invece ogni giorno la scienza scopre nuovi principi attivi e sinergie contenute nei vegetali, tali da renderli anche componenti principali di farmaci importanti. Le verdure sono un alimento salutare che contiene buone quantità di proteine e carboidrati e pochi grassi; mangiate fresche, stufate o cotta al vapore, contengono un’alta quantità di vitamine, minerali e fibre. Attraverso ricette veloci, semplici e gustose, il volume Ricette di Verdure Squisite vi aprirà alla conoscenza dei principi e dei valori nutrizionali e salutistici di tutte le verdure. Inoltre tanti spunti, varianti salutistiche e approfondimenti sull’utilizzo delle verdure non solo in cucina, ma anche per curarsi in modo naturale, straordinario ed assolutamente economico.
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 287 - Ottobre 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Nexus New Times N. 105
    Agosto-Settembre 2013
    In questo numero: VILLAGGIO GLOBALE. Parliamo della contaminazione da OGM delle scorte mondiali di riso, del programma di spionaggio PRISM della NSA e del codice nascosto negli smartphone, degli effetti delle tecnologie wireless sugli animali, dell’orchestrazione della crisi siriana da parte dell’Occidente insieme agli alleati arabi, e altro...

    Puntozero n.6
    Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia
    Nel numero 6 di Puntozero: Saga dell’Euro: ultimo atto? di Jacopo Castellini. Mentre le istituzioni ed i governi europei si affannano a difendere la moneta unica a tutti i costi, sono sempre di più coloro che questi costi non sono più disposti a pagarli. Dalla Grecia alla Germania, dalla Spagna all’Italia, passando per Parigi, si chiede a gran voce di porre fine ad una saga diventata farsa e, per molti, addirittura tragedia. Insomma, lasciar fallire l’Euro per salvare l’Europa...
    Re Nudo 21 - Uomo Guerriero Piante della Salute
    Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
    La ri-scoperta del maschile e i riti di passaggio.
    LIBRI PER RAGAZZI e PER GENITORI E INSEGNANTI
    Facili da Amare, Difficili da Educare
    Crescere i figli con autocontrollo e sensibilità
    Becky Bailey vi farà diventare un esempio di autocontrollo per i vostri figli, vi insegnerà a costruire con loro un legame improntato sulla fiducia e sulla responsabilità reciproca, vi offrirà, con il suo approccio originale all’educazione, un supporto prezioso per trasformarvi nei genitori che desiderate essere da sempre. E per fare dei vostri bambini i figli che avete sempre desiderato. Noi genitori amiamo i nostri bambini, ma non sempre il loro comportamento. E talvolta neppure la nostra reazione al loro comportamento. Così ci sforziamo di trovare modi o strategie per far sì che facciano esattamente ciò che ci aspettiamo, o desideriamo o riteniamo più giusto per loro, spesso con risultati scarsi o nulli, o a costo di conflitti e sensi di colpa. E se il problema fosse che, per riuscire a disciplinare i nostri bambini, fossimo noi per primi a dover imparare autodisciplina e autocontrollo? A dover modificare il nostro comportamento nei loro confronti?
    Litigare fa Bene
    Insegnare ai propri figli a gestire i conflitti, per crescerli più sicuri e felici
    Non cercate il colpevole, non imponete la soluzione, incoraggiate la versione reciproca del litigio, favorite l’accordo creato dai bambini e , soprattutto, lasciateli litigare! Il conflitto tra bambini rappresenta uno dei tabù pedagogici della nostra epoca, e al primo accenno di litigio infantile la maggior parte degli adulti tende a intromettersi e reprimere il conflitto, nella convinzione che sia necessario imporre immediatamente una rappacificazione. Tuttavia, come dimostra in questo saggio il famoso pedagogista Daniele Novara, i contrasti rappresentano per i bimbi una fondamentale occasione di apprendimento relazionale che, se lasciati liberi di agire, i più piccoli imparano a gestire autonomamente. Attraverso semplici spiegazioni e numerosi esempi, l’autore dimostra l’efficacia del metodo maieutico “Litigare bene” da lui sviluppato e ci spiega passo dopo passo come aiutare i nostri figli a gestire i conflitti per crescerli adulti più competenti nelle relazioni interpersonali e sociali.
    Smettila di Reprimere tuo Figlio
    Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni
    Tutti i bambini sono nati per essere felici! E tutti gli adulti sono nati per essere genitori felici, solo che la maggior parte di noi non lo sa e pensa sia una roba complicata o da mission impossible. Questo libro è stato scritto per colmare la distanza tra te e tuo figlio, tra il te di adesso e il te felice di essere genitore sempre all’altezza della situazione. Capitolo dopo capitolo, passo per passo, ti aiuterò a mettere insieme i vari pezzi, a comprendere che cosa ti serve per essere un ottimo genitore, per non stancarti e frustrarti, e cosa serve al tuo bambino per sentirsi davvero amato e per crescere sereno e in armonia. Come tutto è cominciato… la nostra storia.
    NOVITA' MUSICA


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su