www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Lavoro (dvd)
The Work
"Sarei più felice se avessi più soldi... Devo dimagrire... Il mio compagno dovrebbe ascoltarmi...". Pensieri come questi possono turbinare nella nostra mente centinaia di volte al giorno creando stress, paura, rabbia e depressione. Il Lavoro di Byron Katie è un modo rivoluzionario di avere a che fare con i pensieri che ci impediscono di vivere nella pace e nella gioia. Consiste nel porsi quattro semplici domande che possono trasformare completamente le situazioni che ci stressano. In questo filmato Byron Katie applica il Lavoro a persone diverse, uomini e donne afflitti da problemi di varia natura. Con il suo acuto senso dell’umorismo e l’incisiva chiarezza, Katie mostra a ognuno di loro come indagando sui pensieri negativi possano realmente cambiare la vita e il mondo intero.
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
L’Albero della Vita (DVD)
Thomas Creo è rispettivamente un conquistador, uno scienziato e un astronauta che vuole vincere la morte e salvare la donna che ama, Isabel: una scrittrice, una regina, un pensiero fatto albero di vita. Il viaggio epico di Thomas ha inizio nella Spagna del sedicesimo secolo, governata da Isabella e minacciata dal Grande Inquisitore, prosegue nello studio di un biologo del ventunesimo secolo e termina con un esploratore del futuro in viaggio verso Xibalba, una nebulosa lontana. Tre storie, un personaggio e un solo amore per tre periodi temporali che confluiranno davanti all’Albero della Vita, una pianta leggendaria la cui linfa dona a chi la beve la vita eterna. La ricerca dell’immortalità diventa una corsa contro il tempo per salvare il proprio amore. Ma è la morte l’unica via percorribile per ricongiungersi all’amata. Tutti vorremmo vivere per sempre ma nessuno ha più accesso diretto all’Albero della Vita, così facciamo i conti con la morte, la nostra e quella delle persone care. Darren Aronofsky prova a riflettere su questo desiderio di eternità ideando un racconto decisamente innovativo che attraversa lo spazio e il tempo alla ricerca della Fontana della Giovinezza...
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Novità editoriali scelte del 10 Febbraio 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Autori Vari
Parole di Saggezza

Ai piedi del Maestro - Luce sul Sentiero - La Voce del Silenzio
Armenia
Pag. 192
Formato: 12 x 17 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-344-2235-9


€. 14.00 €. 11.90 (-15%)

  

Novità

Un’antologia di tre brevi opere inserite nel grande solco della tradizione orientale che rappresentano altrettanti punti di riferimento per la moderna teosofia. Questo volume raccoglie infatti, per la prima volta, tre moderni classici legati all’antica tradizione sapienziale che hanno l’ambizione di fungere da guida per condurci alla scoperta del nostro io più segreto.

Ai piedi del Maestro di Jiddu Krishnamurti (1895-1986), tra i maestri spirituali più autorevoli del secolo scorso, apre la strada, rispondendo alla domanda: Come posso iniziare a intraprendere la Via?

Luce sul sentiero di Mabel Collins (1851-1927), famosa per l’adesione al movimento teosofico e per la tormentata amicizia con la Blavatsky, è un saggio compagno di viaggio e risponde al quesito: Che cosa ci attende lungo la Via?

La voce del silenzio, capolavoro poetico di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), fondatrice della Società teosofica, è la risposta all’interrogativo: Dove ci porterà la Via?

  • Altri libri di Teosofia
  • Altri libri dell'autore: Autori Vari
  • Altri libri dell'editore: Armenia
  • Scheda dell'autore: Autori Vari

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Usa l’Inconscio per Superare la Crisi
    12.00 Euro
    Se  i libri che insegnano a fare soldi sono tanti, e sono tanti anche quelli che parlano della Legge di Attrazione, della riprogrammazione dell’inconscio o del potere del pensiero positivo, il modo in cui questo coniuga i due ambiti è davvero singolare. L’autore non si perde in chiacchiere: anzi, dopo aver descritto in maniera sintetica e convincente i vari atteggiamenti mentali e comportamentali da lui suggeriti per favorire il manifestarsi della prosperità nella nostra vita, “lascia parlare gli altri”, ossia offre per ciascun argomento una carrellata di citazioni di rinomati scrittori che attestano l’efficacia di quanto esposto. Ma soprattutto offre per ciascun atteggiamento mentale e comportamentale una serie di esercizi finalizzati a renderlo operativo nella vita quotidiana. E, come avrete il piacere di scoprire, non si tratta di soli esercizi di visualizzazione o di riprogrammazione dell’inconscio, bensì anche di attività molto pratiche, di utilità immediata, grazie alle quali al termine della lettura vi scoprirete capaci di pianificare, di pensare strategicamente, e, in una parola, di diventare ricchi.
    James Goi Jr. Amrita
    108 Palpiti d’Amore
    Pensieri da Cuore a Cuore
    14.00 Euro
    108 pensieri per aprire il cuore e sperimentare la vera gioia dell’Amore, dal grande Maestro Paramhansa Yogananda. Dalla scintilla misteriosa che fa vibrare le corde dell’attrazione nell’innamoramento, all’amore che unisce genitori e figli, fino all’amicizia, allo slancio altruistico e alla cura per tutte le creature viventi: è l’AMORE l’unica grande forza in grado di trasformare la nostra vita e il nostro pianeta. Yogananda era un uomo traboccante d’amore divino e ha ispirato amore ovunque attorno a sé. La saggezza del grande Maestro, qui distillata in 108 pensieri e brevi poesie, guida il lettore alla scoperta delle infinite sfumature dell’Amore e della fonte unica e inesauribile che lo alimenta.
    Paramahansa Yogananda Ananda
    Bluff Ecomomy
    Chi ha giocato d’azzardo con il futuro, chi ha scoperto le carte
    12.00 Euro
    ’’Ai costruttori del bene comune’’. Sono le parole con cui l’autore apre il suo nuovo libro, nel quale racconta la ’’lunga notte’’ dell’economia mondiale. Come e perché è accaduto che, da oltre quattro anni, l’economia mondiale sia caratterizzata da tensioni sociali, bolle borsistiche, mercati impazziti, disuguaglianze stridenti, disoccupazione galoppante che stanno bruciando il futuro di intere generazioni? La sua risposta è semplice: ’’perché il sistema economico su scala mondiale, con tutte le sue ripercussioni, è un bluff’’. Diversi i modi di speculare, ma l’esito è stato il frutto di un sistema unico che ha giocato d’azzardo con i soldi (e il futuro) di tutti noi. Ma, andando oltre al catastrofismo imperante, è possibile pensare a soluzioni alternative, che riaccendano la luce in fondo a questo tunnel...
    Francesco Maggio Gruppo Abele
    Corano Libro di Pace
    I brani più belli tradotti e commentati con uno sguardo interculturale
    25.00 Euro
    Una traduzione letterale del testo arabo. Un commento originale che apre il Corano oltre i confini dell’Islàm. Un saggio che indaga le radici degli stereotipi occidentali sul Profeta Maometto e sul mondo islamico. Questa edizione antologica del libro sacro dell’Islàm propone una chiave di lettura lontana dagli schemi dogmatici e dottrinali, tesa piuttosto a mettere in risalto gli aspetti profondi e la vitalità universale del suo messaggio. Racchiude una selezione di oltre duecento brani suddivisi in nove capitoli tematici e poi riproposti nella successione tradizionale delle “sure” coraniche. La traduzione, spogliata il più possibile dalle “infrastrutture” interpretative culturali e religiose, è caratterizzata da una rigorosa adesione alla lettera del testo arabo; rinuncia così sia alla fascinazione di una versione “poetica”, sia alla tentazione di una versione “interpretativa”, pur cercando sempre di evitare l’aridità letteraria.

    Massimo Jevolella Urra
    Entra nel Vortice dell’Attrazione
    Dai veri Maestri della Legge dell’Attrazione, meditazioni guidate per entrare nel Vortice della Creazione per realizzare sogni e desideri.
    10.00 Euro
    Guidati dagli Insegnamenti di Abraham, Esther e Jerry Hicks, gli autorevoli Maestri della Legge dell’Attrazione, offrono, ancora una volta, uno strumento prezioso per raggiungere un benessere autentico e profondo. Il manuale e la registrazione audio che lo accompagna contengono quattro sessioni di Meditazioni guidate che vi accompagneranno verso l’allineamento con la vostra Fonte interiore e la piena realizzazione di voi stessi in quattro ambiti fondamentali: il benessere in generale, il benessere economico, il benessere fisico e le relazioni personali.
    Hicks Esther & Jerry Tea
    Fine Corsa
    Intervista su crisi e decrescita
    7.00 Euro
    Dappertutto, nell’intero pianeta, cresce la crisi economica e sociale. Il sacrificio, sull’altare del mercato, di equità, giustizia e partecipazione moltiplica lo sfruttamento e la povertà mentre si consuma il disastro ecologico. A ciò molti si sono abituati, ma non tutti. Una parte del mondo non si abitua e pone in maniera esplicita una domanda: la soluzione del problema è davvero - come sostengono i più - la ripresa della crescita. Oppure la crescita, mitizzata e acritica, è la causa della situazione, tanto da rendere necessario un modello economico e culturale ad essa antitetico? E la decrescita (governata e controllata) non è un modello pauperista con venature luddiste ma la sola speranza di futuro? Si colloca qui l’intervista di Daniele Pepino a Serge Latouche: non solo approfondimento di questioni note ma stimolo per ulteriori riflessioni.
    Latouche S. Gruppo Abele
    Gli Oli Vegetali per la Nostra Salute
    Proprietà e indicazioni d’uso, ricette salutistiche, consigli cosmetici
    10.80 Euro
    Scopri le qualità benefiche degli oli vegetali. Ricchi di acidi grassi come gli omega 3, omega 6 e omega 9, questi utilissimi oli hanno straordinari poteri curativi per il benessere del nostro corpo. In questa guida pratica sono presentate tantissime tipologie di oli: dai più noti come l’olio di girasole o di oliva, di sesamo o di mais ad altri più originali come quello di semi di lino, quello di cartamo, di germe di grano, di noci, di semi di vinaccioli, di cumino nero, di canapa o il pregiato olio di argan, oggi ampiamente utilizzato anche in cosmesi. Per ogni tipo di olio troverete una scheda di approfondimento con indicati: quali elementi lo costituiscono e in che quantità; le proprietà; le indicazioni d’uso; le patologie per cui si ritiene sia appropriato e terapeutico.
    Nathalie Cousin Macro Edizioni
    Gnosi
    Nostalgia della Luce
    10.00 Euro
    La gnosi e il pensiero gnostico esercitano da sempre un particolare fascino su chiunque si occupi di storia delle tradizioni, di spiritualità e, più in particolare, di storia dell’esoterismo. Tale fascino ha avuto come controparte il timore verso la gnosi e le dottrine gnostiche da parte delle grandi istituzioni religiose, timore sfociante immancabilmente nella demonizzazione vera e propria delle stesse e dei loro portatori, e infine in persecuzioni. Ciò è dovuto al fatto che le grandi istituzioni religiose hanno sempre visto come un pericolo la diffusione di dottrine di carattere più intellettuale rispetto alle proprie, dottrine che avrebbero inevitabilmente finito col diffondere dubbi riguardo alle concezioni da esse propugnate, più semplici e accessibili alle moltitudini, minandone l’autorità non solo in campo spirituale, ma anche in campo sociale e politico.
    Autori Vari Mimesis
    I Dadi e il vostro Avvenire
    l’amore , la salute, il denaro
    12.50 Euro
    Un manuale completo per la pratica della divinazione con i dadi: tutti i segreti tramandatici da una tradizione millenaria L’impiego dei dadi per la divinazione è attestato da oltre cinquemila anni: ne fecero largamente uso tra l’altro anche i caldei, gli egiziani, i greci e i romani. Giulio Cesare, prima di salire al potere, nel varcare il Rubicone pronunciò il fatidico «Alea iacta est!» (Il dado è tratto) e da allora i dadi sono stati invariabilmente associati al destino dell’uomo. Ma qual è il rapporto tra i dadi e il fato? Che si tratti di vita amorosa, familiare o professionale, i dadi sono perfettamente in grado di rispondere alle nostre domande e di aiutarci a prendere le decisioni più opportune. Questa guida fornisce al lettore una serie di metodi differenziati per decifrare il nostro futuro con i dadi, in gran parte derivati dalla tradizione greco-romana. Finalmente l’arte della divinazione con i dadi è alla portata di tutti!
    Jean-Daniel Fermier Armenia
    I poteri della Wicca
    La più antica religione del mondo nella società contemporanea
    16.50 Euro
    La Wicca ha la fama di essere la più antica religione del mondo e, al giorno d’oggi, un numero crescente di persone si sente sempre più attratto dalla «Via degli Antichi», a causa del suo legame con il mondo della natura e con le potenze magiche dell’universo. L’autrice, presentando la Wicca come un percorso spirituale, ne illustra le particolarità spiegandone nel contempo l’importanza nella società contemporanea. La Crowley, in sostanza, dà vita a un volume ricco di informazioni (iniziazione, rituali, tradizioni, poesie e liturgia) collocate in un preciso contesto sociologico, storico e psicologico, alla luce della teoria junghiana applicata per spiegare il senso dei rituali magici e dell’Arte stessa: «I nostri Dei sono le forze archetipiche che abitano l’inconscio collettivo».
    Vivianne Crowley Armenia
    Il bene Ostinato
    7.00 Euro
    "Medici con l’Africa" del Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari) si spendono dal 1950 per il diritto fondamentale alla salute e l’accesso ai servizi sanitari. L’incontro tra il Cuamm e Paolo Rumiz è la scintilla da cui nasce questo libro. C’è uno scrittore-viaggiatore che si innamora del progetto, parte per l’Africa e osserva un’altra Italia in azione…
    Rumiz Paolo Feltrinelli
    Il Coraggio di essere te stesso
    La ricerca dell’autenticità come strada per il successo
    12.00 Euro
    “Che credibilità si può avere nel motivare gli altri se non si è capaci di motivare se stessi? Nell’indirizzare gli altri se non si è capaci di indirizzare se stessi? Nel far crescere gli altri se non si è capaci di far crescere se stessi?” Il più grande successo di un individuo consiste nel realizzare se stesso. Ciò presuppone innanzitutto accettarsi, guardarsi con lo sguardo curioso e benevolo di chi vuole esplorare un territorio sconosciuto per coglierne i frutti. Non si realizza se stessi adottando un “modello vincente” che magari ci costringe a vivere la vita di un altro, si realizza se stessi nel regalare al mondo la propria più autentica essenza.
    Alessandro Chelo Urra
    Il Mistero Femminile
    15.00 Euro
    La donna pensa con il cuore, delicato, emotivo, sentimentale. L’uomo pensa con l’intelletto, logico, razionale, privo di fantasia. Le vie del cuore e dell’intelletto sono opposte ed è per questo che l’uomo e la donna discutono e faticano a capirsi. Ma, spiega Osho, la donna è un meraviglioso mistero per l’uomo. Tuttavia amore, fiducia, bellezza, sincerità, verità, autenticità... sono tutte qualità femminili, e sono tutte di gran lunga più grandi di qualsiasi qualità possieda il maschile.
    Osho Mondadori
    Kundalini Yoga. (con dvd)
    L’incredibile potere curativo del cervello
    19.50 Euro
    Grazie alla meravigliosa opera di Yogi Bhajan. E ora, grazie a Ram Rattan Singh, esperto insegnante e iniziatore del percorso "Yoga e Salute", potrete non solo imparare questa disciplina, ma anche comprenderne gli effetti benefici come complemento ai tradizionali metodi di cura medica. In questo primo seminario scoprirete quali siano le parti del vostro sistema nervoso che dovete stimolare per riportare in armonia gli automatismi corporei e trasformare completamente la vostra esperienza di vita umana. Con questo potente videocorso in DVD potrete seguire l’autore passo dopo passo negli esercizi proposti. Le antiche conoscenze sono al nostro servizio, ma metterle in pratica spetta ad ognuno di noi.
    Ram Rattan Singh Macro Edizioni
    L’Autoguarigione secondo la Nuova Medicina
    Ascolta il tuo corpo e impara a superare la malattia
    12.90 Euro
    A cosa è dovuta la malattia? Perché mi ammalo? Che cosa accade veramente al mio corpo quando succede? Come posso guarire?Per rispondere a tutte queste domande l’esperto medico Vicente Herrera ci illustra i concetti base della Nuova Medicina messa a punto dal famoso dott. Hamer, secondo la quale la malattia non è altro che un programma speciale, biologico e sensato della natura mentre le patologie rappresentano le risposte che l’organismo dà a grosse situazioni di conflitto per l’individuo. L’autore, in quest’opera ricca di illustrazioni e schemi, sviluppa e semplifica l’enorme lavoro realizzato dal dott. Hamer, integrandolo con teorie e studi tratti dalla fisica quantistica, dalla psicologia classica e dai campi morfici di Sheldrake.
    Vicente Herrera Macro Edizioni
    La Bibbia Segreta
    Le rivelazioni degli antichi testi sacri esclusi dal Canone Bibilico
    15.50 Euro
    L’intricata storia dei testi esclusi dal Canone biblico e degli insegnamenti che ci hanno tramandato. Al di là dei sacri testi definiti «canonici», esiste, infatti, anche un’enorme varietà di libri che la Chiesa non riconosce: vangeli apocrifi, testi gnostici oppure scritti pseudoepigrafi (cioè attribuiti a qualcuno che non ne è il vero autore), per non parlare degli scritti mistici legati alla tradizione cabalistica e dei Rotoli del Mar Morto. Si tratta di antichi manoscritti, denominati nel loro insieme la «Bibbia perduta», ricchi di preziosi ammaestramenti, di cui i lettori sono stati privati per secoli e che da qualche anno a questa parte sono stati finalmente riscoperti e studiati con attenzione. In quest’opera – già pubblicata con il titolo I misteri della Bibbia perduta – l’autore ne rivela il contenuto, ipotizzando il motivo per cui ciascuno di essi è stato soppresso e spiegandone l’importanza.. Già pubblicato con il titolo: I misteri della Bibbia perduta
    Kenneth Hanson Armenia
    La Forza della Gentilezza
    Pensare e agire con il cuore fabene al corpo e allo spirito
    10.00 Euro
    La gentilezza, infatti, dà un senso e un valore alla nostra esistenza, ci fa dimenticare i guai quotidiani e sentire bene con noi stessi. Lontana dal formalismo delle buone maniere, dalla cortesia interessata, dalla generosità calcolata, la gentilezza è un insieme di qualità che ognuna delle quali è sufficiente a trasformare profondamente la nostra vita. Piero Ferrucci mostra come la gentilezza può rivelare un potere dirompente soprattutto nell’epoca odierna, in cui i rapporti fra esseri umani sono sempre meno autentici e sempre più formali. Mai come oggi le relazioni sono state così fredde e spersonalizzate. Mai come oggi però è forte l’esigenza di un ritorno al calore genuino, al senso di appartenenza a una comunità che protegge e sostiene.
    Ferrucci Piero Oscar Mondadori
    Le vite passate Le vite che verranno
    Un metodo per scoprire le nostre esistenze passate e prepararci per quelle future.
    14.50 Euro
    Fin dalla notte dei tempi l’uomo si interroga sul significato della propria esistenza. Esiste l’aldilà? Ha senso parlare di «vite passate»? E che dire della reincarnazione? In questa prospettiva, l’autore illustra le metodologie più efficaci per «incontrare» l’uomo o la donna che siamo stati, sottoponendoci con successo a sedute di «regressione ipnotica». Si tratta, in sostanza, di intraprendere una ricerca appassionante delle nostre precedenti esistenze, utilizzando i sogni, le premonizioni e le sensazioni di «déjà vu», abbinati a tecniche di meditazione, visualizzazione e rilassamento. Raquin, non trascurando una riflessione sul debito karmico, sottolinea anche gli effetti terapeutici della conoscenza delle vite passate, che ha ripercussioni positive sulla fiducia in noi stessi e sul nostro equilibrio interiore. Non è necessario «credere» nella reincarnazione: questo libro ci aiuterà comunque ad avvicinarci alla verità.
    Bernard Raquin Armenia
    Manuale per Salvare i Semi dell’Orto e la Biodiversità
    Scopri e difendi 117 ortaggi, erbe aromatiche e fiori alimentari
    11.50 Euro
    Salvare i semi è un’azione importante come imparare a leggere e scrivere. Recuperare semi antichi, seminarli, riprodurli e condividerli con altri agricoltori rappresenta un grande gesto educativo. I fondatori della rete australiana Seed Savers, Michel e Jude Fanton ci mostrano come proteggere il patrimonio alimentare mondiale attraverso la raccolta e salvaguardia dei semi del nostro orto e giardino. Come decidere quali semi mantenere? Quali criteri adottare per la loro selezione e raccolta? Cosa fare per conservarli correttamente? Come ripiantarli nel giusto periodo? Jude e Michel Fanton, rispondono a tutte queste domande dopo aver dedicato tutta la loro vita alla salvaguardia, localizzazione e scambio di semi antichi: quelli che possono essere conservati fedeli all’originale in condizioni locali e, soprattutto, quei semi a impollinatura aperta che mantengono la vitalità di produzione, anno dopo anno, senza l’utilizzo di pesanti fertilizzanti artificiali.
    Michel e Jude Fanton Arianna
    Memorie passate, Vita Presente
    Scopri i tuoi ricordi nascosti e trova la tua vera identità
    16.50 Euro
    Le esperienze che abbiamo vissuto prima ancora di nascere e fino alla giovinezza ci hanno plasmato in modi di cui non ci rendiamo nemmeno conto. Nei primi anni di vita, il nostro cervello non è ancora sufficientemente sviluppato per riuscire a dare un senso alle esperienze che facciamo del mondo e al rapporto con i nostri genitori, ed esse restano irrisolte dentro di noi, sotto forma di ricordi inconsci. Da adulti, alcune delle reazioni che manifestiamo in certe situazioni sono direttamente collegate a quel passato che non esiste più, ma che ci spinge a reagire in modo condizionato come forma di autoprotezione. Spesso però questi riflessi non si limitano a svolgere una funzione protettiva, ma ci impediscono anche di realizzare i nostri sogni.
    Denis Yousry My Life edizioni
    Parole di Saggezza
    Ai piedi del Maestro - Luce sul Sentiero - La Voce del Silenzio
    14.00 Euro
    Un’antologia di tre brevi opere inserite nel grande solco della tradizione orientale che rappresentano altrettanti punti di riferimento per la moderna teosofia. Questo volume raccoglie infatti, per la prima volta, tre moderni classici legati all’antica tradizione sapienziale che hanno l’ambizione di fungere da guida per condurci alla scoperta del nostro io più segreto. Ai piedi del Maestro di Jiddu Krishnamurti (1895-1986), tra i maestri spirituali più autorevoli del secolo scorso, apre la strada, rispondendo alla domanda: Come posso iniziare a intraprendere la Via? Luce sul sentiero di Mabel Collins (1851-1927), famosa per l’adesione al movimento teosofico e per la tormentata amicizia con la Blavatsky, è un saggio compagno di viaggio e risponde al quesito: Che cosa ci attende lungo la Via? La voce del silenzio, capolavoro poetico di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), fondatrice della Società teosofica, è la risposta all’interrogativo: Dove ci porterà la Via?
    Autori Vari Armenia
    Perdonare e andare avanti
    14.00 Euro
    «Perdonare e andare avanti sono passi del nostro ritorno alla salute e alla felicità. Senza di essi non saremo mai liberi dal nostro passato. Meritiamo di andare avanti. Abbiamo bisogno di non essere ostaggi degli eventi passati, se desideriamo liberarcene e crescere dopo averli superati.«Solo noi stessi possiamo liberarci definitivamente. Nessuno può fare questo per noi. un Questo libro è una raccolta di affermazioni quotidiane utili durante questo processo, nonché una condivisione di esperienze, forza e speranza lungo il nostro cammino». Tian Dayton
    Tian Dayton Armenia
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Ambienti Animali e Ambienti Umani
    Una passeggiata in mondi sconosciuti e invisibili
    Scritto nel 1933, Ambienti animali e ambienti umani è l’opera matura di uno dei maggiori biologi del secolo appena trascorso, un classico del pensiero europeo del Novecento che ha formato intere generazioni di studiosi del comportamento animale e della natura umana, in ambito scientifico, filosofico e persino letterario. Uexküll è considerato il fondatore dell’etologia contemporanea e un importante precursore dell’ecologia. Ma la sua nozione di «ambiente» – termine che è lui stesso a introdurre in ambito scientifico – è ben più avanzata di quella dell’odierna vulgata ambientalista: non a caso è declinata al plurale. L’ambiente in cui e di cui vive una determinata specie, il paguro o la volpe, la talpa o la zecca, è una sfera separata e impenetrabile al punto da indurre l’autore a parlare, nel sottotitolo, di mondi «sconosciuti e invisibili». Questi mondi o ambienti sono parte costitutiva dell’animale, che non può essere «compreso» senza che si provi ad accedere a essi: parafrasando Heidegger (peraltro suo grande e immediato estimatore) si potrebbe dire che la «struttura ontologica» di un animale coincide esattamente col suo «essere-nel-(rispettivo)-ambiente».
    Breve Storia del Giardino
    Traduzione di Maurizia Balmelli
    Il primo giardino è quello dell’uomo che ha scelto di interrompere le proprie peregrinazioni. Non c’è un tempo giusto per questa tappa, nella vita di un uomo o di una società. Il primo giardino è alimentare. L’orto è il primo giardino. È atemporale poiché non soltanto fonda la storia dei giardini, ma la attraversa e la segna profondamente in ogni suo periodo. Il primo giardino è un recinto. Conviene proteggere il bene prezioso del giardino; la verdura, la frutta, e poi i fiori, gli animali, l’arte di vivere, quello che, col passare del tempo, continuerà a sembrarci il «meglio». È la maniera di interpretare il meglio che, a seconda dei modelli di civiltà, determinerà lo stile dei giardini. La nozione di meglio, di bene prezioso, è in continua evoluzione. La scenografia destinata a valorizzare il meglio si adegua al cambiamento dei fondamenti del giardino, ma il principio del giardino rimane costante: avvicinarsi il più possibile al paradiso.
    Conoscersi per Cambiare
    Intelligenza emotiva ed Ennegramma per riorientare la propria vita e intepretare quella degli altri
    Il libro esplora il rapporto tra i nove differenti tipi di personalità dell’Enneagramma e l’Intelligenza emotiva. La sintesi fra questi due strumenti, primo studio sistematico mai effettuato sull’argomento, costituisce il metodo Awareness to Action®, una tecnica innovativa che i due autori propongono per utilizzare la consapevolezza del nostro tipo di personalità e delle nostre competenze emotive per divenire più efficienti nel lavoro, e più flessibili nelle relazioni e nella vita. Quando proviamo ad attuare un cambiamento, in ambito professionale, personale e relazionale, esiste un fattore essenziale spesso trascurato, vale a dire i propri pensieri e comportamenti abituali. Questi derivano dal nostro tipo di personalità, influenzano le nostre competenze emotive e si consolidano in specifiche strategie.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    I Fiumi a Nord del Futuro
    Testamento raccolto da David Cayley
     Gli ormai storici contributi di questo autore straordinario alla critica delle moderne istituzioni, si tratti della scuola o della sanità, del libro o del sesso, acquistano così uno spessore nuovo, conferito loro dalla lunga e coerente esperienza umana qui rievocata, così come da una sottostante meditazione teologica, liturgica, ecclesiologica, in precedenza mai emersa con tanta chiarezza. L’alienazione tecnica e burocratica della vita, che costituisce secondo Illich la cifra di fondo della nostra epoca, rivela qui le sue paradossali radici cristiane, in quel processo di istituzionalizzazione della carità evangelica da cui deriverebbero lo Stato moderno e la coscienza individuale, il dominio tecno-scientifico sulla natura e la guerra planetaria contro la sussistenza, lo smaterializzarsi dell’esperienza, della stessa sensorialità umana e la sussunzione dei soggetti nel meccanismo dei «sistemi».
    Il Giardino in Movimento
    Da La Vallée al giardino planetario
    Il giardino in movimento racchiude in sé diversi gradi di leggibilità: è una guida per il giardiniere, è un trattato di filosofia della natura, è un resoconto letterario delle esperienze che Gilles Clément (paesaggista, ingegnere agronomo, botanico ed entomologo) ha fatto interagendo con la natura. E parte non secondaria dell’importanza di questo libro sta nell’imponente apparato di immagini che lo stesso autore ha raccolto a corredo del suo racconto. Non un manuale o un prontuario, dunque, non si tratta di precetti o prescrizioni, ma un vero e proprio viatico, la scorta di provviste per il viaggio attraverso quello che Clément ama definire – nel quadro di una analisi che spesso mostra anche i limiti dei concetti tradizionali dell’ecologia – il giardino planetario. Indispensabile, per il giardiniere (come Clément stesso ama farsi definire), è innanzi tutto un’educazione dello sguardo, allo scopo di acquisire la facoltà di rinvenire ciò che nel mondo vegetale è al contempo invisibile e fondamentale.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    L’Enigma dei Teschi di Cristallo
    La scienza indaga sui misteriosi reperti e l’energia che irradiano
    I teschi di cristallo, i misteriosi artefatti rinvenuti nel cuore delle foreste mesoamericane, sono avvolti da un alone di mistero fin dal 1924, quando l’avventuriero inglese F.A. Mitchell-Hedges scoprì il primo teschio tra le rovine di un sito religioso maya. Da allora altri reperti sono diventati oggetto di ricerche scientifiche e di illazioni incontrollabili. Sono le vestigia di una cultura scomparsa? Possiedono veramente energie magiche e taumaturgiche, come afferma la leggenda? E qual è il loro ruolo nell’evoluzione dell’umanità? L’autrice, che possiede uno di tali arcani reperti, si propone in questo libro – già pubblicato come Il potere dei teschi di cristallo – di dimostrare che tali arcani reperti generano una forza stupefacente, in grado di influenzare i campi energetici delle persone e degli oggetti.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    Manifesto del Terzo Paesaggio
    Manifesto del Terzo paesaggio è il primo libro tradotto in italiano di uno tra i più noti paesaggisti europei. Con l’espressione “Terzo paesaggio”, Gilles Clément indica tutti i “luoghi abbandonati dall’uomo”: i parchi e le riserve naturali, le grandi aree disabitate del pianeta, ma anche spazi più piccoli e diffusi, quasi invisibili: le aree industriali dismesse dove crescono rovi e sterpaglie; le erbacce al centro di un’aiuola spartitraffico… Sono spazi diversi per forma, dimensione e statuto, accomunati solo dall’assenza di ogni attività umana, ma che presi nel loro insieme sono fondamentali per la conservazione della diversità biologica.
    Pervertimento del Cristianesimo
    Conversazioni con David Cayley su vangelo chiesa modernità
    Il testo delinea in tal modo, con tratto leggero e penetrante, il profilo di un pensatore straordinario, consegnandocene quello che Cayley definisce autorevolmente il suo «testamento». In questa sua estrema testimonianza, Illich compie la parabola del proprio pensiero indicando nel cristianesimo, ossia in una interpretazione normalizzante e sottilmente pervertita della libertà annunciata nel Vangelo, come amministrata dalla Chiesa nella sua millenaria evoluzione, l’origine di una alienazione dell’esperienza e dell’esistenza umane giunta oggi alle soglie di un necessario, apocalittico ribaltamento.
    Rivoluzionare le Istituzioni
    Celebrazione della Consapevolezza
    In questo libro – il cui titolo originario è Celebration of awareness (Celebrazione della consapevolezza) – parla certamente un cristiano che nel XX secolo, all’età di trentacinque anni circa, sente il dovere di chiamare alla celebrazione, nel senso di ostensione e di messa, tutti coloro che sentono, nella condizione umana in cui si sono venuti a trovare, l’esigenza di ripensare profondamente - di rivoluzionare - l’uomo e le sue istituzioni: educative, religiose, economiche, tecnologiche, sociali, civili, mediche. “Maverik intellectual”, impossibile da classificare in alcuna scuola, linea di pensiero e sentimento del tempo, Ivan Illich è un filosofo vero e un credente provocatorio, che ha osato contraddire l’illusione che la modernità ha migliorato la vita delle persone. Attraverso le sue parole e i suoi scritti il pensatore austriaco cosmopolita cerca di portare alla luce il lato oscuro che la società tecnica porta con sé.
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 280 - FEBBRAIO 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Il Giornale dei Misteri n. 491
    Febbraio 2013
    Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
    Lux Terrae n. 12 Inverno 2012
    La Rivista dell’Olismo
    Rivista trimestrale olistica condotta da Valeria e Pietro Volpe con la collaborazione di Giorgio Cerquetti e la partecipazioni dei più famosi autori e studiosi italiani.. Dall’editoriale: Lux Terrae, Luce della Terra: troppo facile e scontato trovare luce in cielo, continuando a contrappore quella dualità che per millenni ci ha soggiogato, Bene/Male, Luce/Tenebra, Amore/Odio…. Luce in terra significa (ri)trovare il senso della Luce nella Terra, in quella materia, in quel quotidiano, in quell’ uomo, così contrapposto ad un Dio lontano e giudice inarrivabile! Luce in Terra, trovare l’Amore, la Passione, scoprire la Condivisione e la gioia ....
    Re Nudo 19 - Respiro e Guarigione
    Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere

    La rivista è la stessa pubblicazione che circolò negli anni ’70, riedita alla fine del 1996 dopo 10 anni d’interruzione, in cui il fondatore, Majid Andrea Valcarenghi, che è lo stesso direttore dell’attuale edizione, sospese ogni tipo di scrittura e ogni forma di rapporto con l’esterno, a seguito del suo incontro a Poona con il Maestro spirituale Osho. La rivista rinasce per iniziativa dello stesso direttore di allora, insieme ad un gruppo di intellettuali e di artisti tra cui Giorgio Gaber, Claudio Rocchi, Franco Bolelli, Michele Serra e in seguito con il sostegno di Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè, Barbara Alberti, Paolo Rossi, Luigi De Marchi, Franco Battiato e tanti altri.

    AGENDE E DIARI 2013 - ULTIME COPIE
    Riflessi dell’Anima 2013
    Agenda 2013
    Riflessi dell’Anima è l’agenda 2013 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2013 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio. (Per i Rivenditori: agenda sottoposta a IVA 21%)
    Un Anno con la Luna 2013
    Armonia e benessere con i cicli lunari
    Vivere in Armonia con i cicli Lunari Un’agenda comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere mansioni ed attività, le più svariate. Tagliare i capelli, fare un digiuno, seminare piante e ortaggi, lavare il bucato, sono tutte azioni che compiamo giornalmente ma che se svolte nel giorno “della luna giusto” ci riusciranno molto meglio e con molta meno fatica! Provare per credere! I lenzuoli verranno più bianchi se lavati nel giorno giusto, i capelli risulteranno più forti se tagliati nei giorni indicati, anche la frutta sarà molto più succosa e profumata se prima di coglierla daremo un’occhiata a qual’è la giornata migliore!
    VegAgenda 2013
    Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani

    365 giorni per invitare a riflettere su una scelta che non riguarda solo la difesa degli animali, ma anche i rapporti fra il Nord e il Sud del mondo e la salvaguardia delle biodiversità. All’interno un inserto dedicato all’alimentazione crudista è rivolto a chi vuole ottenere il massimo dal proprio organismo e migliorare le condizioni di salute. Tante gustose ricette facili da preparare e accompagnate da coloratissime foto che illustrano la preparazione di ogni piatto, per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Una vera carica di vitamine, minerali e antiossidanti. Una guida a colori e sempre più aggiornata dei migliori ristoranti e gastronomie vegan, vegetariani e macrobiotici d’Italia suddivisa per regione. Nonché le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, tante semplici ricette per poter realizzare ottimi formaggi vegetali a casa propria, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione e le più belle citazioni sugli animali di scrittori e pensatori illustri.

    LIBRI PER RAGAZZI
    Goccia Lina e la Fotosintesi Clorifilliana
    Lina è una piccola goccia di mare sognatrice e amante dell’avventura, che ispirata dalla sua curiosità e con l’aiuto della sua amica Biancanuvola, volerà sulle ali del Vento alla scoperta dei misteri della Natura... Dall’Australia fino al continente africano tra cascate e arcobaleni lunari, Lina esplorerà le foreste più spettacolari del mondo svelando una delle magie che permettono la vita: la fotosintesi clorofilliana!
    Il Calcio a misura dei ragazzi
    Volume 1: sviluppare l’intelligenza di gioco fino ai 9 anni
    Pianificare un allenamento di calcio è come preparare un viaggio: bisogna disporre di una carta geografica o di un programma per individuare gli obiettivi e per non perdere tempo ed energie. Il tema centrale di questo studio del professor Horst Wein nasce dalla necessità di modificare i modelli improvvisati dell’insegnamento classico del calcio, sostituendoli con un sistema di allenamento e di competizioni che si adattino al ragazzo (e non il contrario), modelli capaci di guidare e consigliare concretamente i tecnici che operano nei Centri di Avviamento allo Sport e nelle Società Sportive. Per ogni categoria di calcio giovanile, Wein descrive dettagliatamente in 5 livelli formativi (secondo le diverse età) tutte le attività da realizzare. Grazie al suo programma stimolante ed efficace ogni ragazzo sarà capace di giocare e divertirsi praticando il calcio. Così, dopo aver applicato per qualche anno “alla lettera” il metodo naturale, globale e graduale di Horst Wein, il tecnico raggiungerà il suo obiettivo finale: rendere capaci i SUOI giovani giocatori di migliori risultati. Attualmente, già in vari paesi del mondo si applica il modello ideato in Italia da Horst Wein e da lui perfezionato in Spagna.
    Il Favoloso Viaggio di Ibn Battuta
    Con le illustrazioni di Fatimah Sharafeddine
    In un album riccametne illustra la storia di Ibn Battuta, il Marco Polo del mondo islamico: partito dal Marocco nel 1304, attraversò l’Africa e il Medio Oriente fino alla Cina, in un lungo viaggio di scoperta, tra città inconsuete e peripli d’incanto.
    La Natura e le Stagioni
    Illustrazioni di Mark Hearld
    Il gracidare delle rane in primavera, il ronzio delle api in un giorno d’estate, le foglie di tutti i colori in autunno, le impronte di un uccellino sulla neve in inverno. L’emozione di vedere un arcobaleno, osservare il cielo notturno, preparare un dolce con i frutti di bosco appena colti. Immagini, suoni e atmosfere che accompagnano i bambini alla scoperta della natura. Un libro che assomiglia a un diario, con note, frammenti poetici e illustrazioni che ricordano i collage. Per raccontare il tempo che cambia il mondo a piccoli passi.
    Orani, il Paese di mio Padre
    Traduzione di Elisabetta Sedda
    Figlia di un emigrato sardo in America, l’autrice riscopre da grande la Sardegna e le sue origini. Un album spledidamente illustrato e la storia di un contatto immediato vivido e vivifacante con i fondamenti dell’esistenza. "Il mondo cambia di continuo. Anche quel piccolo mondo, che ho cercato di ritrarre per voi in tutta la sua immediatezza, continia a mutare. Eppure ogni volta che vi faccio ritorno ne avverto ancora l’energia, più reale e viva di qualsiasi altra cosa che io abbia mai sperimentato altrove. Il contatto umano è immediato, caldo, intenso. Ci troviamo in una valle. Sopra la nostra testa il cielo e, intorno, le dolci montagne. Ancora una volta mi trovo al centro della vita!
    NOVITA' MUSICA


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su